FARENSE-ROMA: 2-4 (3′ aut. Artur Jorge, 33′ Belotti, 42′ Pellegrini, 67′ aut. Kristensen, 90′ aut. Silva, 92′ Maxuel). Il ritiro portoghese si chiude con una vittoria

93
1960

AS ROMA NEWS – Ultima amichevole portoghese per la Roma, che questa sera a Faro affrontano la formazione di casa, l’SC Farense, club neo promosso nella Primera Liga.

Dopo la vittoria convincente contro l’Estrela, i giallorossi proveranno a confermare le buone cose viste nell’ultima uscita con un avversario che appare sullo stesso livello di quello affrontato qualche giorno fa ad Albufeira.

Vi lasciamo al racconto in diretta del match con la consueta diretta testuale della sfida amichevole. Buon divertimento.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

93′ – Finita: la Roma vince l’ultima amichevole portoghese battendo il Farense per 4 a 2. Partita che ha regalato qualche spunto apprezzabile nel primo tempo, deludente la ripresa. Gli autogol l’hanno fatta da protagonista. 

93′ – GOL DEL FARENSE: segna Maxuel con un destro dalla distanza.  

90′ – QUARTO GOL ROMA. Altro autogol, stavolta di Silva, su cross di Zalewski. 

83′ – OCCASIONE ROMA: Ndicka lancia in porta Aouar, conclusione di collo che viene respinta benissimo dal portiere!

76′ – Pasticcio di Ndicka, il Farense fortunatamente non ne approfitta.

67′ – GOL DEL FARENSE: Ndicka si fa saltare troppo facile dal diretto avversario, cross in area che Kristensen spedisce goffamente nella propria porta, battendo imparabilmente Svilar. 

60′ – Girandola di cambi: dentro Ndicka, Smalling, Karsdorp, Zalewski e Pagano.

51′ – Dybala! Conclusione di sinistro dal limite, il portiere del Farense manda in angolo.

46′ – Si riparte. Nella Roma dentro Kristensen per Svilar per Rui Patricio, Celik, Aouar per Bove e Dybala per El Shaarawy. 

 

PRIMO TEMPO

45′ – Finisce qui il primo tempo: Roma avanti di tre gol, partita dominata dai giallorossi che hanno colto anche un palo. A segno Belotti e Pellegrini, ad aprire le marcature l’autogol di Artur Jorge. Il Farense pericoloso solo in un’occasione, bravo Rui Patricio a dire no a Duarte. 

42′ – TERZO GOL DELLA ROMA! Bel lancio di Mancini che premia il taglio di Pellegrini, gran controllo del capitano che poi col destro batte il portiere avversario!

39′ – TRAVERSA ROMA! Belotti col destro coglie la parte interna della traversa, la palla rimbalza sulla linea ma non entra!

29′ – RADDOPPIO ROMA! Spinazzola mette al centro per El Shaarawy che si gira in mezza rovesciata, respinta del portiere, Belotti si avventa sul pallone e la butta dentro!

19′ – OCCASIONE ROMA! Cross dalla sinistra di Spinazzola per Belotti che si coordina bene calciando di pochissimo a lato!

17′ – OCCASIONE FARENSE: gran parata di Rui Patricio su colpo di testa di Bruno Duarte.

10′ – El Shaarawy dal limite calcia debolmente.

3′ – GOL DELLA ROMA! Cross dalla destra di Belotti, il difensore avversario Artur Jorge la butta nella propria porta nel tentativo di anticipare El Shaarawy!

2′ – Subito destro di Spinazzola, conclusione respinta dal portiere con i pugni.

0′ –  Via al match!

FARENSE-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

FARENSE: Velho, Delgado, Artur Jorge, Muscat, Talocha, Seruca, Isidoro, Vitor, Cristian, Balde, Bruno.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio Mancini, Llorente, Ibanez, Celik, Cristante, Pellegrini, Bove, Spinazzola, El Shaarawy, Belotti.
A disp: Svilar, Boer, Karsdorp, Aouar, Smalling, Ndicka, Kristensen, Dybala, Pagano, Zalewski.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

 

Articolo precedenteMangiante (Sky Sport): “Oltre a Marcos Leonardo arriverà un altro centravanti che farà il titolare. Morata? Pista che può riaprirsi”
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

93 Commenti

    • Noi al posto di un falso nove abbiamo un falso calciatore… Stiamo sempre un passo avanti noi…

    • Roma – Estrella 4-0
      Roma – Latina 6-0
      Roma – Braga 1-1
      Saranno anche amichevoli di poco conto, però qualche golletto lo facciamo!

    • Sai che c’è emjoy, mi fate davvero tenerezza.
      Belotti è stato insultato per tutto l’anno, soprannominato mister zero gol, avete insultato pinto e la società per il rinnovo – tra l’altro automatico – avete invocato l’acquisto di uno o due centravanti che facessero almeno 10 gol, e adesso fate i paladini degli oppressi e vi fomentate per un gol in amichevole?
      Figurati, ero uno dei più fiduciosi quando venne preso l’estate scorsa ma i risultati mi hanno smentito severamente, quindi cercasse di svegliarsi nelle partite che contano, poi forse riacquistera il mio apprezzamento.

    • Julian prima tiri il sasso e poi levi il braccio. Non formento per nessuno ma neppure ingiurio o denigro un giocatore della Roma come fai te

  1. off-topic:
    Appena sentito che il Santos avrebbe respinto una fantomatica proposta della Roma per OTTO MILIONI PAGABILI NEL 2024 per Leonardo.

    Ora:
    o vogliamo davvero credere che la Roma si renda ridicola offrendo 8 milioni neanche cash ma con cambiali per un giocatore per cui a Giugno ne sono stati rifiutati 12 e a Luglio 15,
    oppure
    ci rendiamo conto che questi articoli siano sparati solo per incapacità di trovare notizie vere e per solleticare la frustrazione isterica di alcuni.

    Io gia ieri avevo detto che sarebbe finita così, poi
    Fate vobis.
    Vediamo come stanno le gambe dei ragazzi ora,
    come sempre: FORZA ROMA!

  2. qui si parla di centravanti e attaccanti ma se leggiamo questa formazione (non troppo distante da quella titolare) abbiamo davvero tanti buchi. soprattutto sulle fasce 🙄😔

  3. Non è possibile vedere rui patricio che non esce mai neanche sui calci d’angolo..soda quando è arrivato ad oggi un calo smisurato

  4. Pellegrini 8 palloni passati 6 dato all avversari e uno buttato in fallo stata imballato con le gambe perché così non c’è giocano Neanche al fiumicino

  5. Forza Roma…
    Rega’, ma state sempre solo a criticare ?..

    Che palle pero’…

    Ma se una cosa non vi piace, evitatela.

  6. Gira e gira, in vuoto. Non difende e non fa mai un passaggio che sia giusto. Non mi chiedete a chi mi riferisco perché non lo dico.

  7. La qualità in mezzo al campo è veramente poca…

    Ad oggi tra Aouar e pellegrini c’è un abisso, inutile prenderci

    Belotti oggi da più qualità del capitano che così è un giocatore inutile, anche considerando il.suo contratto da 5mln e passa l’anno.

    • “Jeremy Menez 2 Agosto 2023 At 19:49 Mamma mia che monnezza”
      “Jaguar 2 Agosto 2023 At 20:37 condannati per tanti anni a giocare in 10 con un capitano campione solo di autostima no solo tifosi del nulla cosmico”
      “JulianB 2 Agosto 2023 At 20:53 Nulla di nuovo, lo abbiamo fatto per tutto il campionato scorso” Riferito a Belotti! – Complessati che si fan passare per romanisti

    • Julian te mostri per ciò che sei, un povero complessato. Gl’insulti li rimando al mittente

    • Complessati invece che sarebbe, un complimento?
      Recupera quei 4 neuroni caduti sul pavimento, va’.

  8. Se Belotti ricomincia a segnare pure in campionato ci godro’ come un riccio….perché segnerà la Roma, e anche perché penserò alla faccia di tutti quelli che l’hanno perculato in questi ultimi mesi. FRS

  9. Reteeee…gollazzooooo…stop da incantatore di serpenti e tocco in buca da giocatore di biliardo.
    E’ il gol del Capitanooooooo.
    Bentornato Campione.
    Alla facciaccia brutta dei denigratori incalliti e dei piagnoni.
    Roma 3 ⚽⚽⚽
    Farense Niente

  10. Primo tempo che ha detto cose interessanti e altre meno.

    Roma sicuramente piu dinamica in attacco che vede gli esterni di centrocampo e i centrocampisti inserirsi di piu con la punta che non è quella che prende i lancioni lunghi ma dialoga con i compagni, quindi marco leonardo trova perfettamente senso.

    Un po meno la qualità del centrocampo.

    Per far funzionare il gioco serve qualità, tanta qualità al centrocampo, un po come era nella juve con pirlo, vidal e pogba.

    Centrocampista che si inserisce ma tecnico e l’altro piu di costruzione del gioco e il centrale che verticalizza sempre a gioca a due tocchi.

    Cosi puo funzionare questo schema, con gli esterni che attaccano con la punta e seconda punta che attaccan lo spazio o uno dei due che viene incontro.

  11. Ma vendere Spinazzola, ibanez e Cristante no? Mamma mia e come sono scarsi….Spinazzola è l’ombra di quello che fu….che peccato

  12. Queste amichevoli con squadre così scarse vanno bene se non punti a crescere. Servono ad allenarti e basta. Negli anni delle amichevoli in america incontravamo le grandi squadre (anche battendole) semplicemente perché eravamo più forti di oggi. Adesso Inter (PSG) Milan (Barcellona) Juve (Real Madrid) continuano a rapportarsi in estate con i Top Club. Noi invece siamo scesi di livello, è vero abbiamo raggiunto due finali ma di tornei inferiori, come inferiori sono da qualche anno le nostre amichevoli estive contro squadre spesso semisconosciute.

    • le amichevoli in Asia con squadre forti erano in programma e sono state annullate per problemi di sponsor, non facciamo sempre drammi.
      Casomai sarebbe bello qualche amichevole con squadre italiane minori, per far felici i tifosi romanisti di altre regioni, piuttosto che in stadi semi vuoti a 2000 km dall’Italia.

    • Franco65 se non vi stà bene cambiate squadra Tifate scazzie o rubens e ve sentirete subito mejo Forza Roma!!!

    • 🎵🎶Sei brutto e ti tirano le pietre…
      sei bello e ti tirano le pietre..
      Qualunque cosa fai..
      ovunque te ne vai …
      tu sempre pietre in faccia prenderai…🎵
      Sarà cosiiii
      finché vivrai…
      ( ANTOINE)

    • Cioè: quando si andava a fare le amichevoli in America non andava bene per il viaggio, quando si fanno in preparazione in un unico posto non vanno bene… Insomma come fa la Roma è sempre meglio “altro”! Me che si pretende: che vai in ritiro in Portogallo e Real, City e Barca vengano lì per allenarti con le amichevoli? Poi già mi immagiono: amichevole col Real vinci 1-0 con Gol di Belotti e subito commenti come “Belotti quest’anno fa 30 gol” o “Ma intanto Belotti è un p**a, era il Real B”… oppure perdi 1-0 e “Abbiamo perso perchè non c’è il centroavanti, tutta colpa di Pinto”, “i Friedkin stanno solo a fa er bisnness”, “Colpa di Pellegrini non può giocare a questi livelli”.

  13. in queste amichevoli ho visto : ndicka sembra kumbulla, Kristensen inferiore a kardsdorp, grande aouar, pellegrini ha fatto gol ma in tre partite non ha azzeccato un passaggio.
    le fasce continuano ad essere un grosso problema. sicuri che questa sia una squadra migliorata?
    da quello che vedo siamo messi male.
    poi amichevoli senza avversario a cosa servono? abbiamo incontrato squadre di categoria molto inferiori e non capisco cosa ci sia di “allenante” nell’affrontare queste squadre.

    • @Simo, parlace te con il mister dije che così la preparazione non va bene, che è inutile affrontare queste squadrette da promozione perchè di “allenante” c’è poco.
      Poi facce sapè che ti ha detto

  14. Visto solo l’ultima mezz’ora che definire orribile è generoso. Diciamo che è preparazione estiva e che sono imballati.

  15. Sto cominciando ad avere le prime tragiche conferme al giudizio espresso 3 mesi fa su Ndicka, e cioè che è na mezza pippa.

  16. il francese una spanna sopra, Zale finalmente a sinistra, il solito Belotti che recupera palle pericolose nella nostra area(come fa sto poveraccio a segnare se deve andare a recuperare in difesa?), ibanez sbaglia alla grande anche in amichevole ed un gioco finalmente fatto di passaggi più veloci ed un pochino di costruzione dal basso, finalmente.
    nella mia ignoranza stasera ho visto questo,purtroppo solo il secondo tempo.

    • In realtà.. Malissimo entrambi..

      Ibanez non può avere il pallone tra i piedi..
      Ndicka soffre la palla alle spalle..

      Entrambi sono ancora imballati.. Quindi sarebbe ingeneroso dare un giudizio oggi..

      Palla tra i piedi Ndicka e totalmente di un altro livello.. Il lancio per Aouar.. Che poteva segnare dimostra che il difensore ha piedi da regista.. Al contrario di Ibanez che non ne parliamo..

      Ma Ndicka in fase difensiva troppo molle.. Proprio come Ibanez..

      Quindi punto sulla condizione..

      Forza Roma

  17. Mai avrei pensato di avere queste cattive sensazioni dopo aver visto la Roma vincere 4-2 in trasferta.
    Dei nuovi bene Aouar e Llorente, ma gli altri due speriamo siano solo fuori condizione perché se quello è il loro livello….
    A centrocampo direi che persino Bove ha sorpassato Pellegrini nelle gerarchie, ed ho detto tutto.
    La difesa spero parta in campionato NDI-SMA-LLO .. per me Mancini e Ibanez non possono più considerarsi titolari, come molti della vecchia guardia.
    Meno male che abbiamo Dybala, Aouar e quel che resta di Matic… Gli unici al momento a cui personalmente riesco ad aggrappare le mie speranze.
    Mi mancano i bei tempi andati quando avevamo uno squadrone.

  18. Bene Lorente, Belotti, Aouar. Male Ndika e Kristensen. Gli altri più o meno come al solito.
    Svilar è un non senso calcistico, Marco Ballotta sessantenne a salario minimo da’ più garanzie.
    Tra serie A e B ce ne saranno una decina di buoni portieri da prendere a due soldi. Almeno in questo caso si può dire che chi ha fatto la scelta non è propriamente un’aquila oppure si è complottisti, laziali, cambia canale o c’è il fair play pure qua.

  19. non dimentico che le squadre portoghese sono avanti in fase di.preparazione rispetto a noi quindi I risultati che sonovfatti rispetto anche all’altro anno son buoni partite di un certo spessore con squadre come il brava che e’ in Champions pronti per il campionato portoghese cosi anche le altre 2 squadre
    contento per Bellotti in totale 3 gol una traversa ( e te pareva non c’e famo manca manco I pali un mezzo gol l’autorete un quasi euro gol)
    in ripresa
    la squadra nel complesso piu’ che sufficiente buona
    I nuovi si stanno.inserendo e gli errori che fanno rientrato proprio nell’inserirsi nel gioco
    I. totale un pareggio con il Braga il resto vittorie in partite che di amichevole non sembravano anche per I falli che si sono visti e il rischio infortuni

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome