FIORENTINA-ROMA: 1-2 (14′ Kean, 22′ Soulè, 30′ Cristante). I giallorossi non si fermano e si prendono la testa della classifica!

203
947

Oggi pomeriggio alle ore 15 la Roma di Gasperini torna in campo al “Franchi” per affrontare la Fiorentina nella sesta giornata di Serie A. Una sfida che mette di fronte due squadre con umori opposti: i giallorossi vogliono difendere il primato dopo un avvio brillante, mentre i viola di Pioli inseguono ancora la prima vittoria casalinga.

Riflettori sono puntati anche sul rientro di Paulo Dybala, convocato dopo venti giorni di stop e pronto a dare il suo contributo a partita in corso. Vi lasciamo al live del match, con tutti gli aggiornamenti sul prepartita e quindi al racconto in diretta della sfida.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

95′ – FINITA! LA ROMA PASSA A FIRENZE! Vittoria in rimonta per i giallorossi, che si prendono la vetta in solitaria in attesa delle partite di Napoli e Milan. Dopo lo svantaggio iniziale (in gol Kean), la Roma si scuote e opera il sorpasso nel giro di otto minuti: a segno Soulè e Cristante. Due legni colpiti dai viola, ma la vittoria è meritata!

90′ – Cinque minuti di recupero. 

89′ – OCCASIONE ROMA! Dybala va via all’avversario e calcia dal limite, De Gea in angolo!

82′ – OCCASIONE FIORENTINA: Gosens liberato sul secondo palo calcia alto a due passi da Svilar! Che rischio per la Roma!

80′ – ULTIMI DUE CAMBI ROMA: dentro Ziolkowski e El Aynaoui, escono Wesley e Soulè.

78′ – ROMA PERICOLOSA: grandissima discesa di Celik che si fa tutto il campo e dal fondo mette un cross basso che attraversa l’area sul quale non arriva nessuno!

75′ – CAMBI FIORENTINA: fuori Marì e Mandragora, dentro Comuzzo e Dzeko.

73′ – TRAVERSA FIORENTINA! Destro potente dalla distanza di Piccoli, Svilar scavalcato, la palla si abbassa e colpisce la traversa!

70′ – CARTELLINO GIALLO: Marì ammonito per un fallo su Dybala.

69′ – FIORENTINA PERICOLOSA: punizione forte di Nicolussi Caviglia, Piccoli di testa la sfiora senza inquadrare la porta.

68′ – CARTELLINO GIALLO: ammonito Wesley per un intervento in ritardo.

67′ – CAMBIO ROMA: dentro Rensch, fuori Tsimikas.

67′ – CAMBIO FIORENTINA: fuori Fazzini, dentro Ndour.

65′ – CARTELLINO GIALLO: ammonito Tsimikas che trattiene Dodò.

58′ – CAMBI ROMA: dentro Pellegrini e Dybala, fuori Baldanzi e Dovbyk.

50′ – ROMA PERICOLOSA! Cross forte di Wesley per Dovbyk che non riesce a girare in porta, blocca De Gea.

46′ – Si riparte. Nella Fiorentina c’è Piccoli che prende il posto di Gudmundsson. Nessun cambio invece nella Roma. 

 

PRIMO TEMPO

45’+3′ – INTERVALLO: Roma avanti 2 a 1 sul campo della Fiorentina. I padroni di casa la sbloccano con Kean dopo uno scontro tra Celik e Mancini, poi però c’è la reazione della Roma che prima pareggia con un gran sinistro di Soulè e poi sorpasso con il colpo di testa di Cristante su angolo dello stesso Mati. Palo di Kean, ma anche un gol fallito da Dovbyk. 

45′ – Tre minuti di recupero.

43′ – Ammonito anche Pioli per proteste.

42′ – CARTELLINO GIALLO: ammonito Gudmundsson per un intervento in ritardo su Celik.

38′ – PALO FIORENTINA! Kean centra il legno col sinistro dopo un assist di Fazzini! Si salva la Roma!

36′ – OCCASIONE ROMA! Cross di Wesley coi giri giusti sul secondo palo, Dovbyk ci arriva con la punta del piede ma non impatta bene e la palla esce! Che occasione!

30′ – GOL GOL GOOOOOOOOOOOOOL!! CRISTANTE! Angolo dalla destra, cross di Soulè per la testa di Cristante che batte De Gea sul suo palo! Gran gol del capitano, e sorpasso giallorosso!

27′ – OCCASIONE ROMA! Soulè servito in area da Baldanzi calcia in porta, Marì interviene e mura il tiro mandando in angolo!

22′ – GOOOOOOOL!!! SOULE!!! Pareggio immediato della Roma! Sponda di Dovbyk a liberare il sinistro di Soulè che calcia benissimo dal limite e batte De Gea!

14′ – GOL DELLA FIORENTINA: KEAN. Mancini e Celik si scontrano sulla fascia destra, la Fiorentina riparte con Kean che punta Ndicka, rientra sul destro e dal limite calcia forte verso l’incrocio. La conclusione è potente, Svilar la tocca ma non riesce a respingere, palla in rete. 

4′ – Punizione dal limite Fiorentina: Mandragora calcia alto col mancino.

3′ – CARTELLINO GIALLO: ammonito Cristante che stende Dodò al limite. Cartellino pesante dopo tre minuti, e punizione molto pericolosa.

0” – Fischia Colombo, comincia Fiorentina-Roma!

 

GLI AGGIORNAMENTI LIVE DAL FRANCHI

Ore 14:05 – Questa la formazione ufficiale della Fiorentina: De Gea; Pongracic, Marí, Ranieri; Dodò, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Gosens; Fazzini, Gudmundsson; Kean.

Ore 14:00 – La Roma annuncia il suo schieramento ufficiale: sorpresa Baldanzi in attacco, insieme a Soulè e Dovbyk. A sinistra c’è Tsimikas, Mancini torna al centro della difesa con Celik e Ndicka ai suoi fianchi.

Ore 13:55 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena annunciata in anteprima da Sky Sport: Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Wesley, Cristante, Koné, Tsimikas; Soulé, Baldanzi; Dovbyk.

Ore 13:00 Due ore al fischio d’inizio del match. Su Firenze pioggia e vento forte al mattino, ora però il cielo si presenta poco nuvoloso e non sono previste ulteriori precipitazioni. Tra poco vi comunicheremo le formazioni ufficiali delle due squadre: Gasperini si affiderà ai titolarissimi, l’unico dubbio è a sinistra.

FIORENTINA-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

Fiorentina (3-4-2-1):  De Gea; Pongracic, Marí, Ranieri; Dodò, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Gosens; Fazzini, Gudmundsson; Kean. Allenatore: Pioli.
A disp.: Martinelli, Lezzerini, Kouadio, Fortini, Parisi, Comuzzo, Viti, Fagioli, Sabiri, Ndour, Richardson, Piccoli, Dzeko.

Roma (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Wesley, Cristante, Koné, Tsimikas; Soulè, Baldanzi; Dovbyk. Allenatore: Gasperini.
A disp.: Vasquez, Gollini, Rensch, Hermoso, Ziolkowski, Sangaré, Ghilardi, El Aynoaui, Pellegrini, Pisilli, Ferguson, Dybala, El Shhaarawy.

Arbitro: Andrea Colombo
Assistenti: Perrotti, Moro
Quarto uomo: Massimi
VAR: Chiffi
AVAR: Gariglio

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteC’è la corsia preferenziale per lo stadio dellla Roma: “Un commissario ad hoc”
Articolo successivoCRISTANTE: “Vittoria fondamentale, siamo stati bravi a reagire. Questa è la strada giusta”

203 Commenti

  1. Sarà durissima, a Firenze troppo spesso facciamo partite orribili, spero che Gasp inverta la rotta…DAJE ROMA!

    • più che altro è stata statisticamente la peggior partenza nella storia della Fiorentina.
      Per loro e per Pioli è decisiva oggi,
      un quadro poco invitante per noi.

    • la fiorentina sta messa peggio di noi. Oggi servono solo i 3 punti. Il gioco verrà. Tocca essere ottimisti. Giusta la scelta di Baldanzi perché tocca coinvolgere tutta la rosa.

  2. Non importa chi gioca.
    Importa che con una prestazione come primo tempo pisa, torino, parte del derby, verona e lille a firenze perdi.

  3. Approvo la scelta di Baldanzi.
    Va coinvolta tutta la rosa, specie dopo aver verificato che nonostante siamo solo ad inizio stagione molti in rosa sono già in debito di ossigeno. Dai Tommaso sfrutta l’occasione perché oggi sarà durissima.

  4. Formazione logica, Baldanzi da subito per fare spazio a Dybala nella ripresa, Pellegrini alle brutte entra per cristante, oggi la vedo nera , la fiorentina non ha mai vinto , spero di sbagliarmi e che Dovbik ci illumini

  5. Sempre più convinto che baldanzi dovrebbe ritagliarsi Un ruolo alla Politano/orsolini/conceicao/etc etc
    Giocatori con lo spunto di 15/20 Mt rendono meglio sull’esterno dove trovi spesso una situazione di 1 Vs 1 piuttosto che gli spazi intasati centrali dove “fisicamente” non passi.
    Grazie ad una buona tecnica di base potrebbe essere più funzionale come uomo cross o assist esterno dove è più facile crossare anche solo spostando velocemente la palla come fa lui senza nemmeno dover saltare l’uomo per forza.
    In fondo é quello che soule non vuole capire ovverosia può anche fare un cross senza toccare palla 28 volte.

  6. Baldanzi non è così tanto una sorpresa, fisicamente siamo in una fase di down, quindi abbiamo bisogno di energie fresche. Certo che fosse la volta buona, non chiedo mica tanto, ma un assist. Almeno uno.

  7. Finalmente il grande Gasp ha capito che deve far giocare chi merita,e che non ci sono posti fissi,più tardi si vedrà se ha fatto bene.

  8. A mio modesto parere manca solo EA al posto di Cristante che rallenta tutta la manovra e Ziolkowsky al posto di Mancini che oggi soffrirà terribilmente Kean ma se lo fa innervosire con le sue provocazioni forse puotlimitarlo, poi avremmo la migliore squadra possibile sulla carta schierabile al momento, gioventù, gamba e corsa, poi il campo parlerà

  9. in attesa che tornino Bobbey e Dybala, fate più punti possibili. poi le cose potrebbero veramente farsi interessanti a quel punto….

  10. Si gioca per vincere, però se dovesse uscire unoareggio non farei un dramma…. Andremo alla sosta abbastanza soddisfatti… Attenzioni alla intensità dei toscani…. Dobbiamo aggredirmi dall inizio, per non fargli prendere fiducia…. Forza Roma

  11. Cristante inamovibile.

    con tutto l’allenamento possibile per serietà, impegno e letture, questa è la qualità del nostro centrocampo
    da anni

  12. Due minuti due Dovbyk ha sbagliato uno stop ed è andato da un’altra parte su passaggio elementare di Baldanzi, Cristante fallo idiota al limite dell’area e giallo, sono calciatori non adeguati a livello proprio di testa.

  13. Celik ha abbattuto Mancini, Ndicka non anticipa Kean e lo guarda tirare, non serve essere grandi giocatori, devi fare cose normali, i giocatori della Roma fanno cose assurde.

  14. Gol e mo pareggiamo va
    Se si continuano a fare errori tecnici e fessi la vedo dura. Oltretutto abbiamo l’ attacco stitico

  15. Ed il pericolo, preannunciato da 13 minuti di nulla in costruzione (condifesa bassa ma non linea, costruzione dal basso ma con lancioni imbarazzanti), che neanche con Mou, è quello di re-vitalizzare l’avversario in crisi…e anche quello del crollo verticale di fiducia generalizzato. Speriamo che si scuotano…ma non si sono scossi dopo la tragigomica partita di coppa, non si vede come…

    • E…stanno reagendo? (Grazie Soulé, un unicum in attacco, finora). Mah…vediamo se dura…

  16. A Svilar posso dare l’attenuante che ha il sole in faccia anche se esistono i cappellini con la visiera per i portieri, invece Ndicka marcatura se si può chiamare tale, scandalosa e con indolenza.

  17. Mio figlio 11 anni, da due che gioca, appena visto il gol, da la colpa al greco, colpevole secondo lui di non aver subito tagliato a dare una mano a ndicka. Se così fosse traete le Vs conclusioni.

  18. Ma se un giocatore viene colpito alla testa e stramazza a terra l’arbitro non dovrebbe interrompere il gioco?
    O i nostri devono avere un trattamento diverso?

  19. Eravamo primi per puro caso. La Roma non ha un attacco da serie a. O fa 00 o vince 1 0. Altrimenti nel 90 % delle partite non vince. Perché dovremmo arrivare oltre la Conference? Non è che se non arrivi nelle prime quattro per dieci anni ci arrivi l undicesimo. La Roma ha speso 50milioni. È più debole dell anno scorso. Che cosa ci vuole per capirlo?

  20. Scusate ma si può pretendere che la nostra punta centrale segni una doppietta? Che Baldanzi faccia qualcosa che ricordi un giocatore di calcio?

  21. Solite pagliacciate
    La vedo molto improbabile fare un goal con queste seghe.. baldanzi e dovbik non valgono un piede di kean. Ndika comunque sempre stato scandaloso nell’uno contro uno

  22. Però criticate ancora Soule unico giocatore di livello superiore della Roma, in mezzo ad un mare di ciucchi, gol fantastico complimenti Matias

  23. Inutile continuare a negarlo questi giocatori e Gasperini non vanno d’accordo è lo affermo anche dopo il nostro pareggio

  24. Meno male che ogni tanto (cioè quasi mai!) qualche calciatore della Roma si ricorda di tirare in porta al volo…

    • Dopo il gol di Soule ‘ se so ammutoliti…a quello di Cristante uno svenimento .. poi se Dovbyk avesse preso la porta già stavano per chiedere asilo politico alla Groenlandia. Ora stanno aspettando il pareggio della Fiorentina.
      Uno che avesse scritto oleeee gol daje Roma…uno… niente.

  25. Bryan CRISTANTEEEEEEEEE
    Molti tifosi (?) delusi.
    Dover esultare ad un gol di Cristante.
    Hanno per caso visto quanti palloni recuperati ?
    No.
    Ma il gol COSTRETTI a vederlo

    • E tutto nonostante un cartellino giallo vergognoso , una spallata , puoi chiamare il fallo, ma mai cacciare il giallo…a pensar male diceva quel tale…

    • Chissà cosa staranno pensando a Torino del fatto di essersi venduti Soule ‘ e Kean ..a no…i fessi sismo solo noi..si si

    • Avevamo Zaniolo, il Kean sbagliato. Il bello è che la Fiorentina l ha pagato quattro soldi.

    • Il bello è che la Juve glielo ha regalato a 4 soldi .chi glielo ha venduto.
      Pinto?
      Ghisolfi?
      Massara?.🤔

    • Forte ogni tanto, sporadicamente. Ma la testa non e’ buona quindi sai che quando serve nei momenti importanti delle grandi partite, al 99% ti lascera’ per strada.
      Non uno su cui costruire
      Giocatorucolo buono per la Fiorentina

  26. Quello che mi irrita sono la marea di passaggi che sbagliamo. Ma un attimo piú di attenzione e precisione è chiedere troppo?

    • il popolo voleva i maratoneti , “quelli che corono” , ma non hanno classe ; rode veder sbagliare passagg di 5 metri e stop elementari

  27. Aò, sto casso de Kean lo patimo sempre. E’ più letale de n’nBlack Mamba. Mancini e N’Dicka lo soffrono da morì…

    • il black mamba è uno e si chiama Kobe Bryant…per favore Nico non insultare la sua memoria 🙂

    • Si, ma fino a oggi aveva fatto 18 tiri e nessun gol….
      E l’anno scorso si era creato 3 occasioni ma le aveva sbagliate tutte, quindi kean po’ sta bene dove sta…

      Black Mamba era un fenomeno infinito, che il cielo l’abbia in gloria

    • Veramente Piccoli ha avuto due palloni sulla testa non marcato e li ha lisciati, uno sul piede e lo ha lisciato….
      E se al posto di Kean c’era un attaccante col cervello, allargava a gosens solissimo e l’avevano pareggiata….
      Mi tengo i miei….
      Poi gli altri sono tutti fortissimi e i nostri fanno tutti pena, ma mi sembra che lassù ci siamo noi… che strano…

  28. bene concentrati e frizzanti, al posto di dobvik farei entrare il gemello Feurgson per vedere se si migliora in attacco o è solo una copia

  29. Per il secondo tempo Ndicka da sostituire, é imballato,Cristante attento al secondo giallo che do 1 a 1.
    Comunque Bryan e Soule’ migliori dei nostri.
    I viola concedono spazi clamorosi in difesa.
    Non chiudersi ma attaccare per mettere al sicuro il risultato.

    .

  30. Adesso molti se mettessero una mano sulla coscienza, se rileggessero i commenti del 1° tp, e chiedessero scusa alla Roma e a quelli come me che se guardano la partita, soffrono, tifano, esultano e poi fanno il report del 1° tp RICONOSCENDO UNA GRAN BELLA ROMA, DA 3 SUPER GOAL SE DOVBYK TIRAVA COL SIX!!!
    Strafracassate troppo spesso e volentieri, dateve tempo!
    E nel frattempo nu scrivete, pijate fiato!
    FORZA ROMA

    • ogni ranto fate come me, addormentateve prima della partita, guardateve anche qualche altra partita(ieri 3a3 incredibile lazio toro) poi magari ve risvejate e sta 2a1 avanti la roma!!daje roma

    • Non credo che i commenti siano romanisti. Quindi parliamo del nulla. Qualcuno dimentica che siamo primi in classifica e che la nostra continuità di risultati è quella di una grande squadra. Non ho molata fiducia per il bersaglio grosso, perchè sembra che non siamo solidissimi nella fase difensiva, ma l’ingresso in champion’s ce lo giochiamo ampiamente. Oggi i 3 punti sono pesantissimi, quando la Fiorentina sarà rodata non sarà facile fare punti a Firenze

  31. Con la Fiorentina che la butta spesso in caciara, la cosa più intelligente sarebbe fare possesso palla e farli correre. Credo che Gasp dirà questo negli spogliatoi. Certo che se avessimo un centravanti degno di questo nome sarebbe tutto più semplice. Loro invece si possono permettere Dzeko in panchina

  32. IL pericolo viene da KEN, occorre raddoppiarlo e non lasciarlo nell’uno contro uno perchè oggi è in stato di grazia. Rinunciamo a dovbik e aggiungiamo un cetrocampista , e giochiamo con un falzo 9 il secondo tempo.

    • Si, poi se giochiamo con un 𝑓𝑎𝑙𝑧𝑜 9, allora vinciamo!!🥱
      Quando tornerete a fare i tifosi, e la fate finita de fa’ l’allenatori?!

    • Bravissimo SErgio hai avuto ragione tu, entrato Dybala da falso nueve,per chi h ha preso in giro si dessero al baseball e più rispetto comunque per le opinioni.

  33. Piuttosto solo io ho esclamato in diretta di fermare il gioco dopo lo scontro di Mancini precedente al goal di Kean?!
    Come fa un arbitro, a 5 mt dall’azione a non fermare SUBITO il gioco?!
    P.S.
    Ndicka non sta giocando male, è sempre attaccato a Kean, il problema è che l’attaccante finta, si muove e calcia sempre nei tempi giusti!
    Kean è forte, diamo merito anche agli avversari che lo meritano..!
    FORZA ROMA

  34. Come scrivevano molti su Soule ?
    ” ma se era forte la juve te lo vendeva ?”
    Vale anche per Kean !
    Vale anche per Huijsen !
    Vale anche per Kajo Jorge !
    Come poi non ricordare i tanti complimenti per Douglas Luiz ?
    Per aver preso Koopmeiner ?
    Per aver preso J David ?
    Tifosi della Roma o di altre squadre ?
    __________
    il tanto offeso perculato Schick 125 partite in Bundesliga 67 gol

  35. È da un po’ che non andiamo in area loro a tirare ( 69) .Ma così si rischia troppo
    Mettiamoci al sicuro segnando ancora che loro dietro non sembrano impenetrabili.

  36. La classifica ci sorride, il gioco un po’ meno.
    Nel secondo tempo con un contropiedista vero, sarebbe finita con 3 o 4 gol di scarto per i giallorossi.
    Il migliore sui 90 minuti?
    Celik, ancora lui.

    • Celik nun se riconosce. Sarà er contratto in scadenza!? De solito li carciatori a pochi mesi da la fine der contratto fanno le fiamme

  37. Mi dispiace per i denigratori di Bryan come Zenone che lo ha sempre massacrato e oggi ha avuto il coraggio di esultare e di Ripuliti che oltre a lui ha massacrato altri 5 o 6 giocatori giallorossi tanto che mi viene il dubbio siano tifosi della Roma. In amicizia consiglio a tutti e due le.bocce e il ping pong. Saluti.

  38. Vittoria da grande squadra oggi e primo posto in classifica.
    Nient’altro da aggiungere, le chiacchiere stanno a zero.
    Le partite storte capitano a tutti.

  39. Se conta solo il risultato, è perfetto. La squadra, salvo particolari sempre più sfumati, pare sempre più quella di Ranieri; e quindi merito a Gasp, che si dimostra abile a sfruttare quel che passa il convento: oggi è riuscito a far giocare insieme Soulé, Dybala e Pellegrini..nessuno l’avrebbe tentato al di fuori di lui. Ma, riconquistata una certa solidità difensiva, di “aspettare” rimanendo in alto, ce lo possiamo permettere…

    • La squadra di Ranieri (da quando l’ha avuta Ranieri) la stagione scorsa ha letteralmente dominato la serie A, per cui sarebbe una cosa straordinaria ripetersi ma senza buttare il girone d’andata. Cosa che Gasperini sta finora facendo, con un inizio di campionato che non vedevamo da decenni. Rimaniamo con i piedi ben piantati a terra, sempre, ma certe cose vanno riconosciute.

      La cosa che piu’ mi colpisce, ma forse perche (come molti) ho una visione troppo ingenua del calcio giocato a questi livelli, e’ che la Roma di Gasperini non e’ una macchina da gol stile Atalanta (come si aspettavano/speravano in tanti) ma e’ la squadra con la miglior difesa del campionato, avendo preso solo 2 gol in 6 partite.

    • dtf, perchè non è la Roma di Gasperini, ma quella di Ranieri.

      non è il modulo che fa le squadra, ma l’allenatore che per fare il suo gioco sceglie e addestra a poco a poco i giocatori a lui confacenti.

      gasperini ha trovato un’ottima fase difensiva impostata da Ranieri, intelligentemente, l’ha modificata molto poco.
      sta spostando un po’ il baricentro in avanti, sta lavorando sull’intensità, ma in troppi ruoli ha uomini che lui non avrebbe scelto.

      oggi vediamo il gioco di Gasperini con gli uomini della Roma.

    • Mi ricordo un Roma Empoli e un Verona Roma dove di pali ne abbiamo preso 6.
      Succede…
      Comunque la primavera ha vinto in casa dei napule 0-2 doppietta di Di Nunzio …❤️💛

  40. Vittoria meritata, arrivata anche con una buona dose di fortuna.
    l’immancabile gol di kean, neanche quotato tanto era sicuro, ha svegliato la Roma.
    Dopo il disastro di giovedì sera non c’è stato lo psicodramma che avremmo visto in altri tempi, gasp sta lavorando bene, lasciamolo stare e godiamoci questo primo posto speriamo da soli.
    Una parola per celik: impressionante, sono veramente contento per lui dopo le secchiate di m…a che si è dovuto prendere in questi anni

  41. 3 punti d’oro, ma l’ultima mezz’ora è stata una sofferenza indicibile. Non si può lasciare completamente il pallino del gioco agli avversari. Quando potevamo ripartire l’area della viola era deserta. il migliore in campo è stato celik…più di qualcosa è da rivedere. speriamo che dopo la sosta cambino un po’ di cose. comunque godiamoci la vittoria e il primo posto in classifica. FRS

  42. vittoria importante 3 punti
    bella reazione e bel 1° Tempo
    2° tempo grande sofferenza ma abbiamo vinto.
    peccato ad non aver un centravanti forte .
    Daje Roma

  43. Sei partite di campionato,cinque vittorie,una sola sconfitta,primi in classifica e migliore difesa del campionato con appena due reti subite.I numeri difficilmente mentono e questa squadra pur dovendo migliorare ancora molto sta avendo dall’inizio del girone di ritorno dello scorso campionato una continuita’ di risultati impressionante.Mi volevo soffermare un attimo su Celik,sta avendo una crescita impressionante,ha fatto una discesa sulla fascia con dribbling nel secondo tempo che mi sembrava Cafu.E’ chiaro che ci sono delle cose da rivedere,va detto anche che oggi avevamo di fronte Moise Kean,secondo me il centravanti piu’ forte del campionato.Dovbik,pur apprezzandone l’impegno,deve essere piu’svelto quando c’e’ da buttare la palla dentro.Dybala potendo entrare nel secondo tempo sara’ sempre una risorsa.Aspettiamo sempre anche l’ingresso di Bailey perche’ abbiamo tremendamente bisogno di uno che salti l’uomo.Adesso per due settimane ci godremo questo primato.Poi arrivera’ l’Inter e si alzera’ l’asticella,rimango comunque fiducioso perche’ anche per loro sara’ difficile farci gol.Sempre forza Roma!

    • non è questione di essere svelto , è questione di tecnica , vedi la tarantella su cross di wesley al 49 , solo all’altezza del dischetto

  44. Avere anche fortuna è fondamentale. Di solito 5 legni in 6 giornate sarebbe stata una classifica di legni presi, finora invece l’hanno presi gli altri contro di noi.
    Kean è un atleta fenomenale e ha un gran tiro, è stato anche bravo contro Ndicka (che non è stato eccelso in quel frangente), ma ricordiamo che l’azione che lo ha portato a tirare può succedere una volta su 500, a essere buoni. Molto più significativi i legni presi da loro e l’occasione di Gosens (superata però da quella di Dovbyk secondo me).
    Conta solo il risultato comunque, e il risultato è che abbiamo vinto e siamo primi in classifica.
    Dajeeeee!

    • l’inter non sbaglia i gol come la fiorentina , servirà una partita di classe e carattere

  45. ok i 3 punti. primo tempo abbastanza buono. secondo tempo cambi sbagliati.o lasci dovbik o metti ferguson, perché quando celik va sul fondo e allarga le braccia e non trova nessuno, ti da la risposta. pellegrini e dybala insieme ,neanche sul 1 a 3 .el shaarawy 20 minuti poteva farli. i 15 punti sono oro ,(con un pareggiaccio con il toro avremmo costretto a far parlare le redazioni di Milano e Torino di una Roma prima in solitaria) ma questa squadra per gasperini è molto incompleta .non avrebbe scelto infatti secondo me, di giocare alla Ranieri, diciamo così, nel secondo tempo.

    • Ferguson aveva un problema alla caviglia, come ha detto Gasp. Per favore smettiamola di pensare sempre di saperne di più di chi, oltre ad avere un mestiere una carriera che noi possiamo solo sognarci, le decisioni le deve anche prendere PRIMA.

    • invece crossare con wesley due volte e trovare dovbyk che neanche stoppa e si mangia due gol è una consolazione

  46. comunque il tanto vituperato wesley, ha 21 anni,non si ferma da febbraio, viene dall’altra parte del mondo, a una famiglia che si deve adattare come lui, non è cafu( che a 27 anni giocava nel saragoza)e corre come un matto, e soprattutto torna recupera palla

  47. Non riesco a capire se sto godendo di più per la vittoria e classifica, o per la rosicazione nei commenti di certi insegnanti di calcio….auguri. cento di questi giorni !!

  48. vado a vedere se o napoli perde ancora ; lo sconosciuto centravanti del genoa ha segnato un gran gol ) quello che avrebbe dovuto fare dovbyk al 49′ )

    • diciamo che per ora i gol li fanno altri, e va bene così.
      Ci aveva illuso col Verona ma poi giovedì e ieri abbiamo rivisto il Dovbyk degli ultimi tempi, se il mister non riesce a rivitalizzarlo diventerà un problema serio, perché quello che dovrebbe essere il suo vice finora poca cosa. A questo punto mi “accontenterei” pure del livello dello scorso anno, pochi gol ma pesanti e decisivi.
      Per fermare il Napoli se contavamo sul Genoa stavamo freschi…

  49. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome