FIORENTINA-ROMA: 2-2 (18′ Ranieri, 58′ Aouar, 69′ Mandragora, 95′ Llorente). Pareggio pesantissimo all’ultimo secondo!

381
1698

AS ROMA NEWS – Dopo gli ottimi risultati ottenuti sia in campionato che in coppa, la Roma di Daniele De Rossi questa sera è di scena al Franchi dove affronterà la Fiorentina di Italiano.

I giallorossi, vincendo, metterebbero un solco importante sui toscani nella corsa Champions, e al contempo avvicinerebbero il Bologna quarto in classifica.

Per i viola sarà fondamentale battere i capitolini per tornare a sperare in un posto tra le prime della classe. Trasferta molto insidiosa per la Roma. Vi lasciamo alle ultime sulle formazioni ufficiali delle due squadre e quindi al racconto del match con la nostra diretta testuale. 

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

95′ – E’ finita! La Roma ottiene un punto pesantissimo all’ultimo respiro! Dopo un primo tempo orribile chiuso in svantaggio, la squadra giallorossa si risistema nella ripresa e trova il gol del pareggio con Aouar. Nel momento migliore della Roma, la Fiorentina torna avanti con Mandragora. Poi Biraghi ha la palla per chiuderla dal dischetto, ma Svilar salva i suoi. Poi è Llorente con un gol da centravanti consumato a realizzare la rete del 2 a 2 proprio all’ultimo secondo di recupero. 

95′ – GOL GOL GOL GOL GOL GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!! LLORENTE!!! Cross dalla destra di Pellegrini, torre di Ndicka che libera Llorente, lo spagnolo si coordina meravigliosamente e col destro la mette sotto la traversa!!

90′ – Pellegrini ci prova col destro dalla distanza, conclusione centrale, blocca Terracciano. Sterili questi ultimi tentativi giallorossi.

80′ – SVILAAAR!!! Il portiere respinge il tiro dal dischetto di Biraghi e tiene a galla la Roma!!

79′ – CAMBI ROMA: dentro Pellegrini e Spinazzola, fuori Paredes e Angelino.

78′ – RIGORE FIORENTINA: trattenuta di Paredes su Belotti.

77′ – CAMBIO FIORENTINA: dentro Duncan per Sottil.

76′ – Ammonito Baldanzi per fallo tattico.

72′ – CAMBI ROMA: dentro Baldanzi, fuori Dybala che sembra aver accusato un problema muscolare. Dentro anche Zalewski al posto di El Shaarawy.

69′ – GOL DELLA FIORENTINA: colossale dormita della difesa, prima Biraghi a tutto lo spazio per crossare dalla sinistra, poi Aouar chiude malissimo su Mandragora che si trova tutto solo e batte Svilar. 

68′ – Ammonito anche Ndicka, Massa ha il cartellino facile.

65′ – La Roma ora spinge, Fiorentina in difficoltà.

65′ – Ammonito Milenkovic per un fallo su Aouar.

61′ – OCCASIONE ROMA! Gran palla di Angelino a centro area per Cristante che in scivolata non impatta per centimetri e la sfera sfila di poco sul fondo! Cambiata completamente l’inerzia del match!

58′ – GOOOOOOOOOOOOOOL!!! AOUAR!!! Dybala si invola centralmente, serve Angelino a sinistra, cross basso deviato, palla che si impenna e finisce sulla testa di Aouar che batte Terracciano! Pareggio della Roma!!

57′ – Ammonito Bonaventura.

55′ – L’atteggiamento della Roma è cambiato, anche grazie al ritorno al 4-3-3. La squadra tiene palla e cerca lo spazio giusto per colpire.

50′ – OCCASIONE ROMA! El Shaarawy serve un cross basso a rimorchio per Cristante che calcia bene col mancino, Terracciano salva!

46′ – Al via la ripresa. Nessun cambio all’intervallo per la Roma, De Rossi però Hujsen ora gioca a destra con Angelino largo a sinistra. Nella Fiorentina dentro Ikoné al posto di Nico Gonzalez.

 

PRIMO TEMPO

45′ – Finisce qui un primo tempo disastroso per la Roma, l’unica cosa positiva è essere sotto di un solo gol. Prima frazione dominata dalla Fiorentina, che poteva chiudere con 3 reti di vantaggio. La formazione mandata in campo da De Rossi stavolta non convince, serviranno cambiamenti drastici all’intervallo se si vuole provare a cambiare l’inerzia del match. 

45′ – Ammonito anche Huijsen per un fallo su Sottil, incontenibile.

40′ – Ndicka salva su Bonaventura. Altro rischio, la Roma deve sperare che questo primo tempo termini al più presto.

38′ – OCCASIONE FIORENTINA: Belotti calcia al volo battendo Svilar, Paredes sulla linea salva la porta. Ma la Roma non c’è.

37′ – Ammonito Paredes per un fallo a centrocampo.

35′ – OCCASIONE FIORENTINA: cross dalla destra per la testa di Sottil, la girata aerea esce di un soffio. La Roma rischia a ripetizione di incassare il secondo gol.

34′ – Aouar! L’algerino si trova un buon pallone sul destro dall’interno dell’area, il suo tiro non è un granché e termina sul fondo.

33′ – CAMBIO ROMA: fuori Mancini, a rischio espulsione, dentro Huijsen.

31′ – Ndicka salva su Belotti, chiudendolo perfettamente in scivolata dopo un cross pericoloso dalla sinistra.

28′ – Roma in gravissimo affanno, molto confusa. E Mancini sta rischiando il secondo giallo, De Rossi dovrà cambiare molto presto più di qualcosa nell’undici iniziale.

24′ – OCCASIONE FIORENTINA: errore grave di Cristante che perde palla al limite dell’area, Belotti si invola in area e tutto decentrato prova a calciare potente, Svilar respinge in angolo.

23′ – OCCASIONE FIORENTINA: troppo spazio al limite, Gonzalez serve Mandragora che col mancino calcia a giro mandando di poco fuori.

18′ – GOL DELLA FIORENTNA: angolo di Bonaventura, Ranieri anticipa Ndicka e di testa porta avanti i viola. 

16′ – Ci prova Dybala con un sinistro masticato dal limite dopo una sponda di Lukaku, palla colpita male che sfila sul fondo.

6′ – Ammonito Mancini, che stende Sottil dopo essere stato saltato. Giallo pesante dopo appena sei minuti di match.

4′ – OCCASIONE ROMA! Lukaku servito da Angelino calcia col sinistro appena dentro l’area, conclusione rasoterra, Terracciano respinge!

1′ – La Roma sta giocando con il 3-5-2, con Angelino esterno a destra.

0′ – Fischio di Massa, comincia il match!

 

LE ULTIME LIVE DAL FRANCHI 

Ore 19:55 – Questa la formazione ufficiale della Fiorentina: Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; M. Lopez, Mandragora; Nico Gonzalez, Bonaventura, Sottil; Belotti.

Ore 19:45 – La Roma ufficializza il suo undici titolare: De Rossi sposta Mancini a destra con Llorente e Ndicka in mezzo, a centrocampo sorpresa Aouar al posto di Pellegrini, in attacco confermato il tridente con Dybala, Lukaku ed El Shaarawy.

Ore 19:40 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena annunciata in anteprima da Sky Sport: Svilar; Mancini, Llorente, Ndicka, Angelino; Cristante, Paredes, Aouar; Dybala, Lukaku, El Shaarawy.

Ore 18:45 Due ore al fischio d’inizio. A differenza delle previsioni di ieri, il cielo è poco nuvoloso sopra Firenze e non è attesa pioggia per le prossime ore. Tra poco verranno annunciate le formazioni ufficiali, nella Roma diversi rebus da sciogliere in ogni reparto.

FIORENTINA-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; M. Lopez, Mandragora; Nico Gonzalez, Bonaventura, Sottil; Belotti. All. Italiano.
A disp: Martinelli, Parisi, Comuzzo, Faraoni, Dodò, M. Quarta, Duncan, Arthur, Ikoné, Castrovilli, Barak, Nzola.

ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Llorente, Ndicka, Angelino, Cristante, Paredes, Aouar, El Shaarawy, Dybala, Lukaku. All. De Rossi.
A disp: Rui Patricio, Boer, Karsdorp, Huijsen, Spinazzola, Pellegrini, Celik, Bove, Baldanzi, Azmoun, Zalewski.

ARBITRO: Massa.
ASSISTENTI: Meli-Alassio.
IV UFFICIALE: Rutella.
VAR: Maresca.
AVAR: Sozza.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteSERIE A: l’Atalanta pareggia sul campo della Juventus (2-2) e sale a 47 punti
Articolo successivoLLORENTE: “Contento per il gol ma oggi non abbiamo giocato bene. Svilar? Con un portiere così possiamo fare grandi cose”

381 Commenti

    • Perché c’è Karsdorp in campo e in panca, due Karsdorp per un Celik.
      Signora che fa, cambia?

    • E niente si continua nel 352… Uno schema obsoleto… Non adatto a questi giocatori… Sembrano pippearsugo…..

      Danieli… Arimetti sto 433…. Facce er piacere….

    • Sto cesso di Sottil è una femminuccia… sempre a terra al minimo contatto e a lentarsi come se lo avessero pugnalato . Doveva giocare a danza classica se non voleva i contatti, che ripeto, sono semplici falli di gioco.

    • Forza Roma sempre ma oggi squadra tatticamente messa malissimo. Senza terzini è improbabile riuscite a contrastare ali offensive forti nell’uno contro uno. Spero che nella ripresa si ritorno al 4 3 3 con Spinazzola e un terzino destro in campo.

    • Mi sembra una bella idea fare giocare Lllorente terzino sul piede sbagliato.
      Almeno mettilo a destra e facciamo spingere chi sta a sinistra, no?
      Mi consolo pensando che le tue formazioni restano in genere su carta…

    • il grillo

      spinazzola che gioca a sx da tutta la vita è destro o mancino ?

      chiedo per un amico

      redazione, posso allegare un disegnino ? 😅😅

      ❤️🧡💛

    • grillo

      angelino parte da destra 😅😅😅 è destro o mancino?

      chiedo per un altro amico

      ❤️🧡💛

  1. Confermerei Celik perché Angelino non da copertura sulla fascia e poi è in forma ed ha giocato poco.A centrocampo avrei fatto rifiatare Pellegrini con Auar e avrei messo Azmoun al posto del Faraone nel primo tempo.Comunque mi fido di Daniele non ha sbagliato nulla quindi tanto di cappello.Vincere sarebbe tanta roba.

    • Ormai è chiaro che ad Allegri la formazione gliela faceva Ambra. Non ne azzecca più una.

  2. Un pareggio oggi sarebbe un miracolo. De Rossi è bravo e fortunato. La Fiorentina in casa è più forte di noi. La formazione sembra scombiccherata. Con un punto in queste condizioni potrebbero essere contenti tutti.

    • ma quale pareggio .la Roma deve vincere ,un pareggio servirebbe a poco , perché rimarresti lontano dal Bologna e vicinissimo all atalanta . quindi a Firenze per vincere!!!
      FORZA ROMA SEMPRE!!

  3. Un Daniele spallettiano con la difesa a 3 e 1/2 con Mancini sulla destra era una delle opzioni che mi sarebbe piaciuto vedere prima o poi. Curioso inoltre di vedere se saprà trovare la giusta posizione in campo per Aouar.

    • Aouar ancora non è resuscitato col metodo De Rossi. Forse è l’unico che è rimasto brocco.

  4. Campo difficile, non disdegnerei un pareggio…👌🦾🤞rimarrebbe tutto invariato coi pareggi di napule e atala e rosicchiamo un punto al bulegna…

  5. Mancini farà il terzo a rientrare, con Angelino che spingerà sull’altra fascia, così da non lasciare gioco su quel lato del campo a una Fiorentina che lì di solito fa partire schemi per dare palla a Nico Gon., che è l’unico a preoccuparmi della Viola.
    SFR e portiamola a casa contro il bel gioco che vuole la linea dei difensori a meta campo.
    Stasera giochiamo contro l’ombra della controfigura dell’attore che recita la parte di Zeman, senza averla capita.

  6. L’attacco mi sembra l’unico reparto in formato titolare e quindi una garanzia, il resto da commentare dopo i tre punti. Forza Roma!

  7. Mi fido di Daniele de rossi. Li vede lui in allenamento
    Come riserve che possono cambiare la partita
    Spinazzola
    Azmoun
    Pellegrini

  8. Forza ragazzi belli concentrati e cazzuti ritornate a casa coi tre punti! DAJE ROMA DAJEEEEEE 💪💪💪💛❤️💛❤️💛❤️

  9. Io llorente lo metterei terzino destro. È un ruolo che conosce e ha già fatto. Quindi mancini centrale che da più garanzie

  10. Formazione strana a vederla così, di primo acchito. Se poi si pensa che DDR vede Aouar sostituto di Pellegrini almeno si capisce la scelta a centrocampo. Meno chiara è, di contro, quella di schierare Mancini a dx. Non è che si deve cambiare per forza. Come era il detto: squadra che vince…… Se poi, invece, si gioca 3-5-2 allora tutto cambia. Però se con il modulo 4-3-3- abbiamo giocato, bene perché cambiare? Oggi è molto ma molto importante come lo saranno le prossime ultime 10 partite di campionato.

    • Pienamente d’accordo Cambiamenti insensati che per ora, denotano un Mancini fori fase e viola in vantaggio

  11. Mancini due falli su Sottil ed un cartellino giallo. E sono solo 13 minuti. Ma perché caro DDR? Ora lo ha spostato al centro e Llorente a dx.

  12. Devo ammettere che finora non ho capito quale fosse il piano dietro questo originale schieramento, ma qualunque fosse temo che non stia riuscendo, almeno per il momento.

  13. La partita ha preso una piega che non mi piace. Troppi errori da parte nostra Ma un pò me l’aspettavo Dopo una prestazione esaltante, ecco che arriva la solita frenata Squadra deconcentrata e troppo nervosismo in Campo. L’ammonizione a Mancini era nell’aria. Intanto i Viola sono in vantaggio… Speriamo di ribaltarla e di non andare incontro alla solita disfatta.

  14. N’Dicka e Cristante cosa non stanno combinando.
    La Roma si deve dare una svegliata, quelli della fiorentina molto avvezzi alla sceneggiata. Odiosi, come la squadra

  15. Quindi la formazione in campo non corrisponde a quella ufficiale. C’è Angelino a destra ( mi sembrava strano che Mancini giocasse esterno destro).

  16. quando si alza il livello dell’avversario, che non è mutilato dagli infortuni, esce fuori questo. squadra molla nelle caratteristiche.
    non sempre becchi il Cagliari.
    come da me previsto, contro il Bologna ci presenteremo a meno 7

    • ma te sei proprio un gufone,per il secondo tempo,dopo la strigliata di de rossi, almeno la pareggiamo e te zitto e a nanna

    • però guai a dirlo.
      perché tanto c’è de rossi, quindi va bene tutto.
      siamo un paradiso terrestre. giusto?
      perché questo è passato dopo un calendario comico e qualche triangolazione buona. c’è ancora un tempo, ma dopo 45 minuti dovevamo stare 3 a 0 sotto. sembra Real Madrid Alaves.
      però oh, tanto c’è de rossi. la vinceremo sicuramente 1 a 8. (e Dio volesse)
      perché giusto lui oggi ci salva dalla sconfitta

    • A Pogo va a gioca a calcio balilla perché quella e la tua dimensione ,il Brighton sembrava zemalandia

    • JULIUS CAESAR sei il classico odiatore seriale. Spali solo melma Non capisco perchè continuano a pubblicarti i messaggi. Da mo che t’avrei bannato.

    • Esce fuori questo, come lo chiami tu, perché è stata evidentemente toppata la formazione. Se prendi uno per uno i giocatori e li confronti vedrai facilmente che vinciamo 10-1 o 9-2. Ma facilmente.

    • Scusate ma non se po’ di che famo ride e che questo so pippe co Mourinho co derossi o cesare ragazzi ?

    • Nando Mericoni, da te non me l’aspettavo. Ti facevo piu’ equilibrato invece sei n’altro che anzichè tifà Roma ragiona col didietro

    • A Merico’ che so tutti forti l’ha detto l’allenatore della ASROMA. Quando il vate di Setubal diceva che erano tutte pippe (o quasi) immagino che tu eri d’accordo, ve?

    • a differenza vostra ho visto 50 anni di Roma.
      e so perfettamente quando la squadra è forte oppure è mediocre.
      non siamo scarsissimi ma non siamo da 4 posto.
      quest’anno nemmeno da quinto.
      non mi aspettavo certo questo sprint con de rossi, ed è ottimo.
      ma non cambia che Mourinho aveva ragione.
      sta squadra è fatta dal 90% de mezzeseghe.
      altro che siamo pari livello al Liverpool come ho letto dopo il 4 a 0 contro il Sassuolo d’Inghilterra

  17. Non mi piace proprio questo andazzo e nemmeno la formazione messa in campo.Non era la partita giusta per fare questi “esperimenti”…confido in un cambio strategico di DDR… serve più aggressività in mezzo…serve Bove! Dybala è sazio?Daje Romaaaaaaaaa?

  18. Angelino…né carne né pesce. Si capisce che trovasse difficoltà nelle precedenti squadre.

    Questi comunque ci stanno prendendo in velocità, costantemente.
    Qualcosa non va…la Roma, al momento, appare un po’ leggerina e sono ricominciati i passaggi lenti. Difesa sotto pressione che subisce con la solita confusione. Ma che succede?

    • Diciamo pure che ha messo una squadra in campo alla caxxo di cane Speriamo che si ravvedi prima che sia troppo tardi

    • facile, siamo scarsi contro squadre di pari livello.
      mica è sempre Roma Frosinone.
      ma tanto c’è de rossi, quindi va tutto bene

    • @JC guarda che il vate di Setubal non c’è più. Puoi anche smetterla di copiare quello che diceva lui.

    • a julius e falla finita!!!! scrivi sui tuoi siti di riferimento alias quelli della Lazio o forse della fiorentina.
      ahimè marco ha sbagliato modulo e formazione speriamo che corregge nel secondo tempo. già c’era cascato a fare questo esperimento con stessa sorte ma pure ddr leggermente de coccio

  19. Avrei messo Celik, non Hujsen e sarei tornato a 4 con Angelino rimesso sulla sua fascia. Purtroppo noi non possiamo giocare a 3 contro certe squadre.

  20. Quindi Angelino è costretto a giocare a destra dove non ha mai giocato in vita sua e la colpa è sue il mister non c’entra niente

  21. È finita la luna di miele DDR…

    I primi due voltagabbana in infermeria.
    Partita sottotono.
    Giocatori spenti.
    Molti nervosi senza reale motivo.

    Benvenuto in Panchina DDR, ora so caxxi amari. Vediamo di che pasta sei fatto.

  22. qualcosa non quadra forse la difesa a 3…anche un po.di stanchezza mentale ma la.Roma non può subire.cosi la.fiorentina
    speriamo.finisca il.1 tempo….così…

  23. è incredibile le energie che trovano ste squadre quando giocano contro la Roma. Poi se perdono contro pizza e fichi non fa’ niente, basta che vincono contro di noi. Non penso però che potranno continuare così anche per il secondo tempo.

    • È la legge di chi siede sulla panchina della Roma, ad un certo punto gli prende la sindrome dello “scienzato”. Che ti devo dire, speriamo si ravveda. Almeno un pari…ma ci credo poco.

  24. Volevo parla dell’arbitro 2 falli su sottil e t ha purgato due giocatori co due cartellini quello sullo juventino e ridicolo,però il pestone a elsha tuttapostooooooo

  25. DDR STA SBAGLIANDO.

    Per onestà intellettuale non ha senso la formazione che ha messo in campo.

    Ho paura che si sta facendo prendere la mano con questi cambi.

    La squadra chiaramente si esprime meglio con il 4-3-3 e che fai? soprattutto dopo aver sfondato il brighton? Cambi formazione? Passi alla difesa a tre che è assodato non funzionare?

    Ripeto, fino ad adesso sta sbagliando tutto DDR.

    Come secondo me è sbagliato mettere un altro difensore al posto di un centrocampista.

    Ci stanno battendo a centrocampo.

    • Ha toppato a mettersi a specchio come contro il Torino. Ha toppato a mettere Angelino a destra che avrà un bel piede ma come tutti gli esterni che abbiamo non punta mai. Ha toppato a mettere Aouar che non ti da nulla davanti tsnto meno dietro (spero sia ceduto a fine anno). Ha reso la vita facile alla Fiorentina. C’è anche da dire che non abbiamo vinto un duello d pure i giocatori ci stanno mettendo del loro.

  26. de rossi….come si e’ alzato il livello dell avversario se perde, co Cagliari e Frosinone ce vinco pure io, ehhhh ma era coppa de morigno ao..

  27. Bruttissimo primo tempo ma con 3 cambi si può addrizzare prevedendo un calo della Fiorentina metterei celik al posto di Angelino Pellegrini per Auar e Azmoun per il faraone

    • De rossi per la seconda volta ha voluto fare il fenomeno. Llorente non è in grado di fare il calciatore. Massa da inchiesta

  28. Di nuovo a specchio? DDR male oggi, non c’ha capito nulla. Stavamo andando bene a 4 perché inventarsi le cose???? Aouar la solita inutilità. Angelino non è un esterno da difesa a 3, soprattutto a destra.

  29. Purtroppo un formazione totalmente sballata. Spero che De Rossi capisca che ha fatto degli errori madornali (Angelino in alto a destra ed Aouar i più evidenti) e ponga rimedio.

  30. Fasse fare gosl da quella faccia da fesso di Ranieri, proprio no! Il Maccabi gli ha fatto 3 goals a ste seghe!!!! 3, non 1!

  31. Tatticamente primo tempo ridicolo, sveglia DDR ci stanno surclassando, formazione completamente sballata, è inutile quando giochiamo a tre siamo nulli, unica nota positiva che 1-0 per quello che si è visto è oro colato

  32. Tornata la difesa a 3, tornata la passività. Oltretutto Angelino a destra e totalmente nullo e x colpa sua prendiamo i gialli di Mancini e Hujsen. Dentro Bove, Pellegrini, Celik e fuori Aouar, Llorente e Angelino

  33. non c’avemo capito niente come col Frosinone sto 352 è na rovina speriamo che cambia pellegrini celik spina per angelino aouar hujesn

  34. Sta caxxo di difesa a tre io non la reggo più. Siamo più forti e sembra che siano loro i fenomeni. Dentro Pellegrini e fuori uno dei difensori, torniamo a 4 SUBITO. Poi basterà UNA e dico UNA azione fatta bene da noi che questi tornano a cuccia con la coda tra le gambe.
    FRS

  35. Sottil pare CR7, non riusciamo ad arginarlo e abbiamo beccato un’altra ammonizione!
    a centrocampo manca qualcosa, evidente Aouar troppo leggerino, quasi nullo, Bonaventura fa come gli pare

  36. Arbitro chirurgico, ma coglierei l’occasione dell’ammonuzione a Hujsen e metterei Celik al suo posto e tornerei a 4 con Angelino a sinistra. Dentro anche Pellegrini.

    • Condivido, Massa sta dirigendo la partita in maniera unidirezionale. Nei primi 45 minuti er cartellino si è elevato piu’ volte nei nostri confronti

  37. Purtroppo non appena si sale di livello riaffiorano tutte le magagne e basta un Sottil qualunque per farci ritornare coi piedi per terra. Non si può continuare a prendere schiaffi da ogni rivale diretta che ti trovi davanti.

  38. 0 a 1 ed è andata pure bene.
    De Rossi si è un po’ montato la testa ed ha messo in campo una formazione sconclusionata. E allora, levare Angelino per Celik, Aouar per Pellegrini, Llorente per Spinazzola e tornare a 4 dietro.

  39. Io non capisco perché quando si siedono su quella panchina, incominciano a diventare scienziati!! Ad unventarsi le cose. Ma sarà un caso che soffri sulla destra dove gioca Angelino che non è un terzino destro????

  40. Mah, sarà un caso ma due volte che ci mettiamo a tre dall’inizio e due volte che ci prendono a pallate.
    Questa è una squadra che non può avere un atteggiamento propositivo a tre perché mancano braccetti sufficientemente veloci e intraprendenti. Quindi è buono per difendere in determinate occasioni, se stai sopra di punteggio e ti metti sottopalla, altrimenti è una cosa inguardabile, ci bucano come vogliono e facciamo il solletico davanti.
    Angelino a destra mi sembra francamente incomprensibile, nel momento in cui sembrava dare qualche garanzia. Che idea è, per fare cosa?
    La buona notizia è solo che lo svantaggio è minimo, ma bisogna rimettere le idee e le cose a posto subito.

  41. Allora stiamo assistendo al ritorno alla normalità: delicati equilibri ritrovati non si alterano. C’è un vecchio adagio calcistico che dice: squadra che vince non si cambia. Auar in campo al posto di Pellegrini è un esperimento che contro la Viola non puoi permetterti, è semplice. Dybsla e Lukaku non stanno giocando per la squsdra . Auar è d sx paessto e il centrocampo non ha mai in msno il pallino del gioco… la vedo dura…

  42. Il centrocampo non gira perché c’è un pesce fuor d’acqua che crea squilibri per la sua forma di giocare, cercate il nome.. da lì nascono le azioni avversarie.
    DDR ha voluto cambiare il modulo in corso facendo uscire Mancini perché pensava che il problema era la mancanza di densità a centrocampo mentre la causa non è la poca densità ma la pochezza di uno.

  43. Fare la trasferta in giornata secondo me è un errore. È una cosa che non mi è mai piaciuta già dai tempi di Luis Enrique. Sembra di andare in gita fuori porta e toglie concentrazione ai giocatori. Al di là della formazione mi aspettavo questa difficoltà dopo aver letto che sono partiti per Firenze solo stamattina. La Fiorentina ha giocato una partita più dispendiosa giovedì affrontando anche la trasferta.

  44. non capisco: ha Celik e Spinazzola in forma smagliante e chi ci fa vedere in campo tra l’altro fuori ruolo? Angelino !!! non ha mai raddoppiato su Sottil costringendo due suoi compagni al cartellino giallo. i tre di centrocampo sono male assortiti. Cristante è fuori forma. Auoar non fornisce nessuna copertura. se cala Paredes ci fanno la goleada. è il momento di celik Spinazzola e Pellegrini . fuori LLorente angelino e auoar.

    • Concordo totalmente Clay soprattutto su Llorente, Angelino e Aouar.

  45. difesa a 4 subito un centrocampista in più spostare Angelino a destra fuori Llorente Aouar El sharawi nulli dentro celik Spinazzola e bove ultimo cambio azmoun per quella pippa di cristante. non c’è uno che a quel segobe di sottile lo abbia alzato da terra per porre fine ad una carriera inutile. senza.palle sono tornati

  46. Si torna con i piedi per terra non è che mourinho era un povero scemo e de rossi il nuovo scienziato del calcio questa non è una squadra da quarto posto

  47. Ci risiamo giochiamo troppo la palla indietro al rallentatore con lanci lunghi da dietro bisogna giocare la palla velocemente per arrivare in area in zona per il tiro in porta dai con il secondo tempo mettiamo vere punte sulle ali ci servono i croos. Daje dobbiamo vincere questa partita💛❤️🇮🇹

  48. la formazione, purtroppo. era scombiccherata. hai voglia a mettere pollici versi, si capiva. Un golletto lo possiamo fare e in queste condizioni, grazie anche alla fortuna che abbiamo avuto, sarebbe un miracolo. Poi chi sottolinea l evidenza passa per laziale, gufo ecc. Ma siamo fatti così si sa. Dovremmo vincere tutte le partite o quasi. Il che statisticamente vuol dire vincere tutti i campionato o quasi. Non succede rimaniamo sbigottiti. Dopo cento anni basta

  49. Mr DDR fino ad ora aveva fatto un cammino ineccepibile soprattutto a livello tattico. Ora per carità in Italia siamo tutti allenatori ed è facile commentare seduti sul divano, però onestamente penso che anche il più positivo vedendo la formazione abbia capito che era un esperimento tattico incomprensibile. Innanzitutto la difesa a 3 che ha portato al solito gol preso da calcio piazzato come da programma di mourinhana triste memoria, poi angelino che già è una sciagura nel suo ruolo messo a destra , Mancini e ndika messi braccetti nell’ 1vs1 contro 2 giocatori che al livello di caratteristiche li possono saltare 99 volte su 100, non contento invece che inserire celik o Karsdorp leva Mancini graziato dall’ espulsione per mettere Huijsen a patire la stessa identica situazione del suo predecessore. 11 tiri subiti, 8 cross subiti, 6 calci d’ angolo subiti… il nostro attuale fatturato è molto meno della metà e si distingue per il possesso palla stra sterile. Non capisco come possa avere impostato una partita così sbagliata dopo che in coppa la difesa a 4 ed in particolare celik e Spinazzola erano stati una marcia in più sia avanti che dietro (dietro spina un po’ meno soprattutto sulle diagonali). Perdere a Firenze ci può stare però così no, essersi consegnati per venire presi a pallonate è frustrante; sapevo che non le avremmo vinte tutte però pensavo che non si perdesse l’ identità così sperimentando cose come si poteva fate in quella che una volta era la partitella del giovedì contro la primavera. Veramente basito, anche perché so bene che la Roma non ha gamba per ribaltarla e mi scoccia non aver affrontato questo match come si poteva visto che gli uomini per mettere in campo un 4 3 3 o un 4312 c’erano tutti. Vabbè speriamo bene. Forza Roma!!

  50. ma fatela finita….come la Roma s avvicina cominciano gli arbitraggi scandalosi…ammoniti dopo 5 minuti il centrale …poi i centrocampista poi hiusen…ma dai siamo seri…sul calcio d angolo del gol c’è fallo su ndika

  51. Come avevo detto questa è una partita spartì acque non è una partita da perdere al massimo puoi pareggiare ma non possiamo permetterci di perderla questo è quello che dicevo quando è il momento di fare il salto di qualità di fare quello step si torna subito sulla terra ecco cosa vuol dire giocatori sopravvalutati

  52. Sarebbe stato più utile Bove come mezz’ala destra che ha la forza di raddoppiare su Sottil. Cristante è stanca e di vede. Aouar mi chiedo cosa ci stia a fare a Trigoria.

  53. La peggior Roma dell’era De Rossi completamente messo sotto da Italiano con scelte di formazione e modulo quantomeno singoilari e discutibili fermo restando che con N.Dicka (totalmente sua la responsabilità del goal) e Llorente di testa alla Roma segnamo pure io e Zenone. Poi diciamolo Angelino è veramente scarso. Risultato neanche mezzo tiro in porta, speriamo che De Rossi rinsavisca e si possa quantomeno giocare un secondo tempo dignitoso.

    • Io? spero je ne famo 6 in 10 minuti semmai.
      la differenza è che io non me vendo a poco come voi altri sputando sui fatti reali solo perché non vi sta bene un modo di giocare rispetto ad un altro

    • no macché. siamo fortissimi ha detto dal suo arrivo.
      che c’entra lui.
      quello che fa Leonida ex boca junior è oro colato sempre e comunque

    • A JULIUS falla finita avemo pareggiato e neppure esulti Stai a godè perchè la Roma perde Ma vai a cagare và…

  54. Che Ddr abbia commesso degli errori è verissimo ma l’arbitro ci sta mettendo del suo Fino ad ora ha estratto il cartellino in un unica direzione Sta pilotando il match in maniera sfacciata

  55. Adesso siamo 433 con Angelino a sinistra ma con Huijsen a destra già ammonito contro Sottil.
    Pericoloso, molto pericoloso, parlando di un ragazzo che non ha nemmeno 19 anni.
    Punteranno tutto su quella parte.
    Non era meglio inserire Celik, porca miseria, magari per Llorente?

  56. Formazione cannata completamente, dovevano essere più cambi, uno tra Paredes e e Cristante fuori, perché Llorente e non Hijsen, Elsha non regge tre partite, gente fresca e modulo da non cambiare, invece tutto il contrario, come con il Torino partita più brutta finora, sembra in panca ci sia Mourinho. Veramente incomprensibili le scelte. Speriamo Fiorentina cali ed i cambi facciano la differenza nel secondo tempo.

  57. Llorente ennesima perla!!!! Ogni partita che gioca è un disastro. Ma l’avete visto come erano messi sulcslcio d’angolo!!!! Come con l’Inter a dormire.

  58. Sto raddoppio della fiorentina non ci voleva Speravo di non vedere piu’ certi svarioni difensivi ed invece ecco il solito gol regalato …

  59. Angelino ed Huijsen per me possono tornare da dove sono venuti. Il primo avrà un bel piede ma gioca solo in appoggio, il secondo fa errori a ripetizione.

  60. A Paredes ogni tanto je parte er fallo da beota. Mah…..E SVILAR JE LA PARA!!! GRANDEEEEE DAJE RAGA’ RIPIJAMOLA DAJEEEEEEE

  61. Trasferta in giornata è partita persa. Poi io non riesco a capire come alcuni allenatori non comprendano un semplicissimo concetto: in partite di fondamentale importanza come questa, inizia la formazione migliore possibile!!!! Poi dopo li sostituisco e li faccio riposare ‘ma prima parto subito giocandomi il meglio delle mio possibilità. Altrimenti succede che i migliori entrsno in campo troppo tardi e per recuperare, paradossalmente, rischiano di più di farsi male. Non bisogna studiare a coverciano per imparare questa semplice lezioncina, altrimenti te la impartisce la Viola. No, De Rossi ha toppato di brutto considerando che il passaggio turno per l’Europa League è ormai in cassaforte e li, si, che potevi dare il cambio ad alcuni titolari.

    • Ma esprimere la felicità deve corrispondere all’insulto ad un avversario che poi, tra l’altro, quasi te l’aveva incartata ? Boh… Contento tu!

  62. Alla seconda partita rilevante la Roma puntualmente perde. Ho esaltato De Rossi allenatore con il suo coraggio, ma stasera e’ andato oltre, sbagliando, a parer mio, tanto. Una formazione senza senso in una giornata che ti avrebbe rimesso in gioco. Tu non puoi fare esperimenti, riproponi ognuno al suo posto, visto che, come abbiamo visto non riescono ad interpretare ruoli differenti ai propri. Grazie a Svilar e alcune fortunate azioni.