FIORENTINA-ROMA: 2-0 (5′ Gonzalez, 11′ Bonaventura). Giallorossi scarichi, Guida e la viola li castigano. L’Europa si complica

323
2569

AS ROMA NEWS – Terzultima giornata di campionato per la Roma, che questa sera al Franchi fa visita alla Fiorentina in un match che ha il sapore di uno “spareggio” per l’Europa League.

Per i viola, che distano tre punti dai giallorossi, è l’ultima occasione per tornare in corsa nella volata per quinto e sesto posto. La squadra di Italiano dunque è molto motivata e giocherà questa sfida col coltello tra i denti.

La Roma arriva a questo duello importantissimo con le fatiche della Conference sulle gambe e col rischio appagamento dopo la finale raggiunta giovedì scorso. Sarà dura stasera.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

94′ – Finita: la Roma perde due a zero sul campo della Fiorentina. I giallorossi vedono iniziare la partita in salita: un rigore a dir poco generoso assegnato da Guida dopo essere stato richiamato al VAR da Banti, indirizza la gara. La Roma poi incassa anche il 2 a 0 di Bonaventura, e non ha la forza mentale e fisica per riprendere la partita. Ora la corsa europea si complica parecchio. 

90′ – Quattro minuti di recupero. 

90′- DOPPIO CAMBIO ROMA: dentro Spinazzola e Shomurodov, fuori Karsdorp e Abraham.

83′ – Abraham serve Zaniolo che in area, tutto decentrato sulla destra, calcia in diagonale ma la conclusione è debole e blocca Terracciano.

76′ – DOPPIO CAMBIO FIORENTINA: dentro Maleh e Piatek, fuori Bonaventura e Cabral.

75′ – CAMBIO ROMA: dentro Perez, fuori Pellegrini.

70′ – L’ingresso di El Shaarawy ha dato più spinta alla squadra, ma manca la lucidità negli ultimi metri.

66′ – CAMBIO ROMA: dentro El Shaarawy, fuori Zalewski.

64′ – Veretout ha spazio e prova la conclusione dalla distanza, tiro strozzato, palla fuori.

57′ – Amrabat calcia dal limite, conclusione centrale, Rui Patricio manda in angolo!

55′ – OCCASIONE ROMA! Gran cross di Zalewski per Abraham che di testa stacca bene e manda la palla fuori di un soffio!

52′ – Contatto in area tra Gonzalez e Cristante, stavolta il VAR non interviene.

46′ – Si riparte. Nella Roma dentro Zaniolo, a fargli spazio sarà Sergio Oliveira. 

 

PRIMO TEMPO

45′ – Finisce un bruttissimo primo tempo, macchiato pesantemente da una decisione di Guida, richiamato dal VAR, che ha dato un indirizzo netto al match dopo pochi secondi di gioco. La Roma ha incassato il colpo, e ha permesso a Bonaventura di colpire ancora i giallorossi con tutta la libertà di questo mondo. La stanchezza psico-fisica dei ragazzi di Mourinho si è fatta sentire, ma la decisione di Guida è stata pesantissima ai fini dello svolgimento del match. 

45′ – Tre minuti di recupero.

37′ – Milenkovic prova la conclusione potente dalla distanza, conclusione rasoterra, blocca Rui Patricio.

28′ – Ammonito Bonaventura per un intervento in ritardo su Ibanez.

25′ – Ammonito, manco a dirlo, Mancini: era diffidato, salterà Roma-Venezia.

24′ – GOL ANNULLATO A BONAVENTURA: fuorigioco di Biraghi, la Roma stavolta si salva.

20′ – OCCASIONE ROMA! Punizione di Pellegrini ben calciata, Terracciano manda in angolo!

19′ – Ammonito Amrabat che stende Veretout.

11′ – RADDOPPIO FIORENTINA: Bonaventura avanza liberissimo, Ibanez e Zalewski non lo chiudono e lui può calciare tranquillamente in porta trovando l’angolino. 

5′ – GOL DI GONZALEZ. Segna su rigore l’attaccante viola, spiazzato Rui Patricio. Ma il rigore assegnato è veramente generoso e rischia di incidere pesantemente sul corso del match.

3′ – Guida richiamato al VAR, l’arbitro assegna un rigore assurdo per un tocco dubbio al limite di Karsdorp!

3′ – Subito il VAR in scena: possibile rigore per un intervento di Karsdorp su Gonzalez.

0′ – Fischio di Guida, comincia Fiorentina-Roma!

 

 GLI AGGIORNAMENTI LIVE DAL FRANCHI

Ore 19:50 – Questa la formazione ufficiale della Fiorentina: Terracciano; Venuti, Milenković, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Duncan; González, Cabral, Ikoné.

Ore 19:50 – La Roma annuncia con un tweet il proprio schieramento: Mou non fa turn-over, e rinforza il centrocampo inserendo Veretout con Zaniolo che parte dalla panchina.

Ore 19:40 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena annunciata da Sky Sport: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Cristante, Sergio Oliveira, Zalewski; Pellegrini, Abraham.

Ore 18:45 – Due ore al fischio d’inizio. A Firenze il cielo è poco nuvoloso, il terreno di gioco del Franchi appare in buone condizioni. Tra pochissimo le formazioni ufficiali delle due squadre, diversi rebus da sciogliere nell’undici giallorosso.

FIORENTINA-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Duncan; Gonzalez, Cabral, Ikoné. All.: Italiano.
A disp.: Dragowski, Rosati, Terzic, Nastasic, M. Quarta, Torreira, Maleh, Callejon, Saponara, Piatek, Munteanu, Kokorin.

ROMA (3-5-1-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Cristante, Sergio Oliveira, Zalewski; Pellegrini, Abraham. All.: Mourinho.
A disp: Fuzato, Spinazzola, Kumbulla, Maitland-Niles, Vina, El Shaarawy, Diawara, Bove, Carles Perez, Zaniolo, Shomurodov.

Arbitro: Guida di Torre Annunziata.
Guardalinee: Vecchi e Rocca.
Quarto uomo: Sacchi.
Var: Banti.
Avar: Santoro.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoITALIANO: “Ottima prestazione, ci tenevamo tantissimo. Abbiamo fatto un grande campionato, non possiamo rovinarlo ora”

323 Commenti

  1. Me piacerebbe da vede Bove anche se er Mister je facesse fa’ l’urtima menzora. Comunque e SEMPRE DAJE ROMA DAJEEEEE 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️

  2. A me me preoccupa Guida e sento già Gaetano da Sarno che impreca, spero di sbagliarmi ma visti i fuorigioco e compagnia bella, è bella l’Europa che devi solo preoccuparti de vince

  3. Eppure oggi Zaniolo lo vedrei bene…la Fiorentina lascia spazio e da quella parte c’è Biraghi che nn è impeccabile….

  4. Va bene così.Bove o non.Bove zaleski gioca titolare quindi.non credo sia prevenuto.mou.probabilmente a Bove manca ancora qualcosa

  5. Giocassero come vogliono ma l’importante è che GIOCHINO. Non devono giocare partite
    tipo Udine con ZERO tiri in porta, le due punte isolate che non la prendono mai e la Fiorentina
    che gioca nella nostra metà campo per trovare prima o poi il “golletto” che li fa resuscitare.
    Vuoi giocare coperto? Benissmo, ma appena puoi esci con azioni manovrate ad alto indice di
    pericolosità per la squadra avversaria…..

  6. Ahahah tutti parlavano di pesante turn over…. invece formazione quasi titolare come è giusto che sia. Partita fondamentale per garantirsi l’Europa e per vivere più serenamente i giorni che ci separano dalla finale. Il Feyenoord da domenica è in ritiro

    • È una battuta eh, è chiaro che sarà un 3-5-1-1… Ma la disposizione dei nomi era particolare.

  7. Qualcuno mi conferma che il posto in uefa riservato alla coppa italia, essendo già juve ed inter qualificate per la CL, di fatto andrà al sesto arrivato ?

    • Si il posto in uefa, come no! E in coppa delle fiere chi ci va quest’anno, il Lanerossi Vicenza?!?
      Tancredi gioca domenica prossima?
      Ma hai visto mai che 1927 e’ la data di nascita … e c’hai l’anni daaa magggica!!??

  8. Ci si focalizza troppo su chi comincia la partita.
    Dura 90 minuti.Permesse 5 sostituzioni.
    Chi gioca dall’ inizio chi SUBENTRA deve avere il FUOCO dentro.
    MOU chiede/PRETENDE questo e questo è ciò che rende una squadra VERAMENTE FORTE.

    non a caso , ultimo match di campionato , bacchettati da MOU anche Abraham e Zaniolo.
    Ps
    Zaniolo spesso bacchettato da MOU .
    BERARDI o anche Guedes.
    SHOMURODOV 2 gol 4 assist 2 rigori procurati in 660 minuti.
    NON in 1900 minuti
    SVEGLIA NICOLÒ.

    Stufo dei campioni con la c minuscola

  9. Spero che non salti qualche muscolo “importante”. Sarebbe un prezzo troppo alto da pagare per una partita che vale solo per i babbioni 😱

  10. La formazione migliore, o meglio, la formazione che il tecnico ritiene migliore, come era giusto attendersi. Se si supera questo ostacolo, non dico che alle ultime due si può andare con le infradito, ma certamente più rilassati. Daje!

    • Io vedo gratis sul telefonino, quando mi va di vedere, con una app molto buona. Non finanzio da molti anni il Carrozzone dei servi e dei pagliacci.

  11. Come siamo messi male speriamo di non perdere con più di due goal di scarto io farei un catenaccio tanto siamo abituati a farlo

    • E allora che aspetti. Se già non lo hai fatto, disdici l’abbonamento alla paytv dei servi e dei mafiosi.

  12. Continuate a dire che i Friedkin devono stare zitti, mi raccomando sempre zitti, lasciamo parlare Mourinho che gli arbitri ci stanno ridicolizzando, e davanti non abbiamo strisciati o Lotito ma COMMISSO…. meditate gente….

    • A Livorno notoriamente amano Firenze, infatti. Dai su, Boltè… La chiamata è scandalosa, ma non penso proprio che c’entri la provenienza geografica stavolta.

  13. Mamma mia, potevano farci risparmiare il viaggio e la fatica e dare direttamente partita vinta alla fiorentina. Questo è uno degli episodi più eclatanti dell’anno, tocco invisibile, roba da dare giallo per simulazione a quello che si butta!
    Scemi noi che ancora ce prendiamo rabbia dietro a sto circo…

  14. Ecchecasso….. Cominciamo bene co sti cornutoni! Ma noi semo più forti de sti bastardi!! DAJE ROMA DAJEEEEE 💛❤️

  15. Mi è sembrato, come dire, un “rigorino”. Visto a velocità normale il tocco è praticamente impercettibile…attentissimo il VAR.

    • Fin troppo attento, direi. Dato sul campo avrei anche potuto capire, qualche elemento c’era. Ma col VAR no, no e poi no.

    • Fate la conta: quante volte l’arbitro ha giudicato bene per noi e è stato corretto dal Bar e quante volte ha sbagliato e non è stato corretto dal Var?
      Tutte coincidenze?

    • Devi essere obiettivo

      Fuori area e simulazione

      Grazie a gente come te… che fanno i malandrini

      Forza grande Roma ale’

  16. Che vergogna, ma pure per la figura di m@@@ che facciamo davanti al mondo a livello di federazione calcistica. Come si puo assegnare questo rigore? Non ho parole, hanno toccato il fondo quest anno…e continuano a scavare. Servirebbe una protesta epocale, non violenta ma dal grande impatto mediatico. In centomila sotto la sede figc a protestare.

  17. Francamente non so se siano più ridicoli gli arbitri o come marca gli attaccanti g.mancini (per non parlare dello svarione di ibanez qualche min prima)…azz so 2

  18. Che arbitraggi che ci fanno. Neanche un bambino avrebbe dato un rigore del genere. Per di più visto al var! Giusto per far prenderci per il cul@.

  19. E come te sbagli….

    Aivoya a comprà li campioni, tifa a maglia e stronz@te a consumo…

    Un rigore di un assurdità!

  20. No ma mandatele in europa le squadre tipo Lazio, Fiorentina etc… e vedete che belle figure facciano. Poi se abbiamo 4 squadre in champions, 1 in Europa League etc… è per i punti che ha portato la Roma. Bella classe arbitrale, complimenti! Una manica di buffoni.

  21. tutte le perplessità delle partite contro bologna e leicester si palesano oggi. il rigore è molto generoso ma sul secondo gol abbiamo fatto tutto da soli. attenzione perchè si rischia di caricare la finale di enormi significati perchè senza la vittoria in conference con il risultato di oggi sarebbe un’annata disastrosa.

    • Vabbe’ tu sei appena sbarcato da Marte…
      Venezia, Milan due volte, Rubentus, Genoa, Lazio, Verona….. annata disastrosa per l’AIA, volevi dire?

    • Cara redazione, visto che mi state bannando una serie di risposte a Gio che scrive che la Roma è una squadra di m… in un sito della Roma, potete spiegarmi perché lui può scrivere una cosa del genere e io non gli posso neppure rispondere?
      Va bene cosi? Scrivere Roma m… per voi è ok??
      Beh complimenti anche a voi allora!!
      Buonanotte

  22. Rigore inesistente , approccio alla partita deprimente bisogna cambiare marcia ,i bonus x le figuracce sono finiti,fuori le p…e!!!°

    • più che figuraccia direi passo indietro preoccupante,sta squadra con la sconfitta di oggi ha perso più della lazio…

  23. Sono rientrato ora, mi son collegato e ammetto che, son rimasto di sasso. Non posso giudicare i gol della viola (in quanto ammetto che non li ho visti) ma se persino UB40 “dubita” sul rigore assegnato, mi sa tanto che Guida (dopo il derby) deve averne combinata un altra delle sue. Special One Keep Calm … (non vorrei che si facesse espellere) Speriam bene 🤔🤨

    • Basara, il Var è stato più rapido del ombra di Lucky Luke per assegnare il rigore. Una vergogna.

    • Non era da ammonizione però.
      Era una spallata, se quella è ammonizione si finisce 8 contro 8.

    • Ti devo dare credito, non ho visto l’episodio perché mi sono distratto proprio in quel momento.

    • Caput. mundi scusa. Ma che ti ci voleva il mancato 3-0 della fiorentina per capire che la Roma è scarsa e piena di pippe. La Roma è scarsa, e se non bastano le classifiche degli ultimi 3 anni a dirvelo. Ve lo dice mourinho da inizio stagione. Devo riportarvi tutti i suoi virgolettati sull’argomento? Ne basta uno dopo il berby:” 3 punti ottimi per il 5°posto, ma potrebbe anche essere 8°”. Ma va bene se volete continuare a difendere e non ammettere che siamo scarsi vs bene, se volete continuare a prendervela col var va bene, se volete continuare a dire che Frattesi e raspadori sono ottimi, e senesi sinisterra sono interassanti va benissimo, siete liberi. Ma la Roma è questa una sqadra scarsa che va rifondata anche se dovessimo vincere la conference , che fareste bene a ricordare o ammettere che è la competizione europea delle pippe. Va bene. Io sono laziale la Roma è forte e se non siamo in lotta per scudetto e colpa del var che ci ha tolto 15 punti, va più che bene.

    • tony73 (e similari) non vedevi l’ora Spunti fori solo in queste occasioni Non sei scazziese, sei un solo un presuntuoso pieno d’aria che si diverte a sminuire e denigrare.

    • Grande nagami!
      A Tony non vedevi l’ora de pote’ sputa’ un po’ de veleno eh!!!!??
      Mi dispiace se c’è ancora qualcuno che rosica per le cattiverie inutili sulla nostra squadra (non la tua!)… per quanto mi riguarda mi fai molto ridere da quanto sei in malafede
      Continua pure!

    • La stanchezza non è la loro, è la nostra di vedere tre impediti del genere tutte le domeniche con la nostra maglia.
      Ibanez soprattutto.

  24. Gioie e dolori, l’andazzo e’ sempre quello……speriamo di vincere la conference e di andare ai gironi di Europa League di diritto per chi vince la Coppa,perché sul campo vedo poche possibilità…

  25. Partita da procura della Repubblica italiana

    Partita da ufficio inchieste

    Partita da radiazione di guida e Rocchi

    Partita de manette

    Ar gabbio ladri zozzoni

    Forza grande Roma ale’

    • Che scherzi jose? Qui c’è gente che tifa per gli arbitri e per criticare l’allenatore ed i giocatori, quindi per loro il rigore è una manna dal cielo. Io me domando non ce so’ forum de altre squadre?

    • Grande Jose!!!
      Ti quoto tutta la vita, soprattutto quando dici a Julian B che se la deve andapijjiandrtcuxxco!!!
      Lui è tutti quelli come lui, contadini laziali infiltrati che scrivono qui solo per farci rosicare! Bravi! Lotito sta facendo un buon lavoro: domenica scorsa tre punti rubati col gol in fuorigioco e oggi sto schifo che abbiamo visto!
      Saluti anche a carlo55 e tutti gli altri giovanotti depressi!

  26. Non portiamo giocatori in area di rigore , non andiamo da nessuna parte. Dentro elsha , sposta Zalesky a trequarti fuori oliveira

    • Allora siamo morti pure noi perché forse non te ne sei accorto ma hanno gli stessi punti nostri.

  27. Ma come si fa?!? In una partita chiave 5 minuti e sei già sotto…..Non posto più nulla dal girone di andata… dove avevo scritto che avrei gradito non vedere più con i ns colori almeno una decina di presunti fenomeni, ma veri mediocri,…. sono passati mesi…. MA CONFERMO!!

    • Ecco non posta’ più…. un altro che posta solo quando le cose vanno male ….io non vi capisco

    • “In una partita chiave 5 minuti e sei già sotto…” Con Guida e Banti anche il Brasile di Pelé dopo 3 minuti stava sotto…

    • Ecco bravo Tullio, potevi continua’ a non postare. Ma te sei accorto che ci hanno fischiato un rigore farlocco appena iniziata la partita??? O guardi solo il risultato e se vedi che la Roma ha perso cominci a sparare insulti a caso??
      Non c’è molto altro dire, sicuramente non prendersela con la squadra che 4 giorni fa ha conquistato una finale europeo. Io proprio non vi capisco, ma più che altro non vorrei leggere i veleno che sputate

  28. Spero di sbagliarmi ma da quel che vedo la Roma dopo il secondo gol si è letteralmente “sbragata” Spero solo che non abbiano deciso di mollare “sto match” Non vedo una reazione “costruttiva” o grinta da vendere ma solo tantissima confusione e il classico gioco alla “speriamo che vadi bene” 😑

  29. Guardare Abraham che si sbraccia sul rilancio di RuiPatricio e nonostante questo non gli arriva la palla mi fa tenerezza.

    • Bravi corco! Hai resuscitato pure Franco 65 che dopo la qualificazione alla finale stava rosicando come un castoro!
      Ora siete contenti???
      Dai godetevi la serata e fatevi un giro in trattore!
      Forza Roma sempre

  30. Natevene a casa va, fermi stanchi appagati. Pensano che hanno già vinto qualcosa? A devi gioca ancora a finale, se giochi cosi er Feyenoord te pija a schiaffi.

  31. Ora ci si mette anche Ibanez col suo repertorio… Qua il fischio di Guida ci ha salvati, poco da dire. Speriamo che Mou dia alla squadra una bella strigliata negli spogliatoi.

    • Er negretto ha chiaramente spinto Ibanez alle spalle. Ago, tu sei tifoso della Lega, degli arbitri e della Federcalcio. Non della Roma.

  32. La stanchezza non può essere una scusa dato che dopo 10 minuti eri 2 a 0 questa invece è la mentalità che è sempre mancata alla Roma una partita buona e poi si perde tutto nelle partite successive ancora erano con la testa al leicester a festeggiare

    • Sono pienamente d accordo . Mourinho deve lavorare sulla testa dei calciatori ! Non si può sentirsi appagati di qualcosa se nulla hai vinto e sei 6° in classifica.

  33. ibanez altro disastro. stavolta ci ha graziato il guardalinee. comincio ad essere preoccupato per tirana questi sono un disastro, non se ne salva uno. possiamo mettere dentro shomurodov o dobbiamo difendere il 2-0 ? pessimi tutti

  34. Ad essere sinceri ha fischiato un fallo inesistente su Ibanez, poteva essere il 3-0.
    Rigore a parte stiamo facendo pena oggi.

    • ti fa capire che è con la coscienza sporca …
      tanto ormai la partita l’ha indirizzata

    • Franco Franco, così ti scoprono! Un po’ meno dai!
      E ora a nanna che domani devi munge le mucche e arare il campo… a formello ovviamente
      Notte!

  35. Quando i bastardi indirizzano le partite c’è poco da fare… Ma abbiamo una finale da giocare e vincere e avrei concentrato gli sforzi tutti su quella, avrei fatto altre scelte facendo riposare gli indispensabili……. Ammutoliamo sto stadio di esaltati

  36. Un furto a partita, e checca***… poi la verità è che il livello della squadra non è alto, e se non si gioca sempre con l’attenzione di una finale di coppa del mondo rischiamo figure assurde. Regà, Ibanez, Oliveira, Mancini, … l’anno prossimo anche no.

    • Dopo il goal in fuorigioco convalidato aquegli schifosi crediamo ancora al VAR? Bene che gli dice uno può pensare che l’arbitro non sa il regolamento oppure che le partite sono pilotate. Sicuramente designatore e company dovevano dimettersi per dare una parvenza di credibilità che a quanto pare non gli interessa dare.

  37. Serve cambiare non si può non fare un tiro in porta, è saltato tutto dopo il rigore, forze fresche, e dare una mano a tanmy che da solo non ce la fa

  38. Cmq hanno rotto.il.c….. i vari x la Roma li chiamano.anchevdopo 30 minuti!!!! Un rigore nullo inventato. Poi.chiaro.la eoma ha problemi

  39. Noi senza Miki siamo l’anti-calcio, la Fiorentina senza Odriozola e Torreira non ti fa vedere il pallone neanche col binocolo, è tutta qui la differenza, ed è un tanta…

  40. siamo in difficoltà, non stiamo giocando bene
    ci hanno fischiato un rigore inesistente, l’ennesimo
    proprio per questo dovremmo tifare ancora più del solito
    invece leggo certi commenti….

  41. Sometimes i look at Mancini and i wonder…..what are voices in his head saying to him? I have a rock collection with more brain capacity than him…
    P.S. anyone who replies that he’s our best defender, go watch ufc instead…
    Rui Patricio made more touches with ball than our entire midfield…. zero creativity, zero confidence…..
    classic Roma……

    • Is referee’s fault that that we can’t connect 5 passes against viola? cmon….. be real… sooner we get rid of Lord Mancini, Ibanez,Bryan,Jordan etc…. the better

    • A dalmata, ma parla come magni va! E smetti de scrive ste stronxxxate!
      Salutami la carica dei 101!

  42. Allora il solito rigorino, che a noi non concedono nea che morti, anzi se fosse successo a noi avremmo beccato un giallo per simulazione e l’errore del tandem Ibanez- Zalewski in copertura. Forse si poteva rischiare Vina com Zalewski avanzato risparmiando Oliveira che sta dando poco. Uno se la può prendere con allenatore e squadra ma c’è da dire che certe cose a noi nom le fischiano. Vorrei credere che gli arbitri sono scarsi ma gli errori sono sempre dalla stessa parte, non credo proprio alla loro buona fede.

  43. Aò, so’ ricicciati tutti i gufi. La squadra è poco brillante avendo giocato alla morte solo pochi giorni fa. Era una partita da gestire, ma il solito giuda, con un rigore assurdamente ridicolo, l’ha indirizzata in un modo che oggi per noi è difficile gestire.
    Io tifo per la Roma e per tutti suoi giocatori attuali.

  44. Abbocconi, volevate i titolari?
    Come avevo scritto stanno sull’orlo del collasso psicofisico (giustamente) per aver giocato mesi e mesi sempre gli stessi. Partita già bella e finita, alla facciaccia vostra.

    • Deve esse stato er collasso ar minuto 3 che ha generato un rigore inesistente vero Zenò? Dopo la partita la perde chiunque, pure il turnover, dai nun rompe li cojioni pure te stasera, fa er favore

  45. No scusate nessuna lamentela solo un appunto: Non solo per me il fallo su Zalewski era da Giallo ma nell’azione successiva, Smalling e Mancini finiscono a terra entrambi in area e Guida fa cenno che si può proseguire. Ovviamente il Var tanto solerte su Karsdorp qui tace. Tutto regolare. Posso dire: Strana “equità arbitrale”?! 🤔

  46. Arbitraggio brutto brutto. Guida secondo me è uno dei peggiori arbitri che abbia mai visto dai tempi di Terpin (qualcuno forse lo ricorderà). Rigore estremamente generoso a parte, mancano un paio di cartellini e una direzione in generale da vero mediocre.
    Detto questo, la Roma è stata oltremodo deludente. Capisco il drenaggio di risorse della partita di giovedì, ma oggi è lunedì e questa è una partita importante, forse l’ultima del campionato.
    Veretout è un oggetto ormai completamente inutile in campo.
    Quando perdi 2-0 e sei in campo con un 3-6-1 che senso ha attendere il secondo tempo per fare una sostituzione?
    Malissimo i difensori, Mancini, Ibanez e Karsdorp, e il risultato ci sta purtroppo tutto, seppure arrivato con un buon pacchetto regalo da parte di Banti/Guida.

    • @UB40 ti dirò, quando ho visto il fallo su Zalensky ammetto che ho strippato. Se non ho visto male l’avversario è intervenuto da dietro colpendo sul piede (o sulla gamba d’appoggio) Dal modo in cui il ragazzo è caduto, ho pensato che si fosse fatto veramente male. Mi piacerebbe sentire un parere diverso (anche di Ago) ma per me un entrata cosi’ è da giallo “netto”.

    • @Basara
      “…per me un entrata cosi’ è da giallo netto…”.
      Dipende da chi lo fa, da chi lo subisce e da chi arbitra….

    • Giallo anche per me, Basara. Quel fallo è la prova provata del perché i pestoni debbano essere puniti col giallo: non sono interventi cattivi, ma se ti prendono male rischi un brutto infortunio.

  47. Squadra mentalmente scarica (e ci può stare) ma messa in ginocchio da un rigore ridicolo. Reazione inesistente, tutti sulle gambe, diventa difficile anche pensare a qualche sostituzione…io quasi proverei Bove x dare dinamismo a centrocampo

  48. Rigore che era un giallo da simulazione.
    Mancata ammonizione di ikonè.
    Punizione negata al limite dell’area a Pellegrini clamorosa (l’arbitro era a due metri).

    Poi sul secondo gol Ibanez da prendere a schiaffi.
    E comunque la pareggiamo.

  49. Il rigore è vergognoso come è vergognoso che non ci siano altri gialli per la Fiorentina. Detto questo come avevo scritto ieri oggi bisognava fare turnover, troppo scarica la squadra.

  50. Servono almeno 8 titolari
    Fermo restando che la difesa deve essere cambiata
    Il centrocampo ex novo
    Attacco 1 nuovo
    Tutti gli altri compreso pellegrini panchina

  51. Cosa vogliamo commentare una partita chiave dopo giovedì e giustamente arbitro idoneo poi il commento di dazn è qualcosa di imbarazzante perciò è normale che il campionato italiano è veramente scandaloso calciopoli non è mai finita come si fa a dare un rigore del genere poi il resto non lo commento

  52. Siamo rimasti a faesteggiare all’ Olimpico. Squadra scarica fisicamente e mentalmente. Mancini e Ibañez da vendere assolutamente Oliveira da non rinnovare, Veretout vaga senza costrutto e Zalewski oggi quasi nullo. Non era meglio far giocare le seconde linee piu’ fresche ?

  53. Continuo a scrivere: ma Shomurodov quando gioca?
    E perché una punta sola? Se volevi fare giocare Veretout facevi riposare Cristante e tenevo in campo 2 punte. Ibanez è proprio scarso: un difensore che arretra quando lo attaccano, nell’uno contro uno, frontale, senza affrontare l’attaccante, non si può vedere…poi il rigore: sembra che non aspettino altro per fischiarcelo contro.
    Speriamo nel secondo tempo….

  54. Facciamo le persone serie tutti nessuno escluso
    Tanti dei ns non possono giocare in serieA
    Al di là della lacrimuccia di giovedì solo per il pubblico commovente come solo noi sappiamo essere.
    Incrociamo le dita per il 25!!!

  55. Gia sperimentati la coppia Guida con il fenomeno Banti che dire si continua con questo Var bene cosa ci sta a fare l’ arbitro in campo solo per i cartellini. Ho letto che il nuovo idiota del presidente della Lega voluto da Lotito a ASL vuole cambiare poco de sta vergogna Var, addirittura su richiesta delle panchine ma non ci fanno sentire che dicono questa a casa mia si chiama…. Omerta’!!! Buffoni…..

  56. Perso per perso a titolo di protesta contro sti caxxoni de arbitri e lega non rientra o in campo e torniamo direttamente a casa e vaffancubo

  57. Cmq a parte la malafede arbitrale. Ancora la coppa non l abbiamo vinta. La Lazio ci ha staccato.mani.al portafoglio ……

  58. Il rigore è uno scandalo annunciato ma giochiamo da schifo. Solo e soltanto lanci lunghi e manco li accompagnano con il centrocampo (perché vengono fatti dopo che ci si ammassa tutti sulla nostra trequarti). Deprimente

    • eh ma non si puo’ dire che mou in un anno non è riuscito a dare uno straccio di gioco a questa squadra che conosce solo il lancio lungo.

  59. Mourinho fa giocare le sue squadre da schifo, da sempre. Ma il problema più grosso – e cambio discorso – sono le efine e decine di migliaia di persone che non possono fare a meno di vedere la Roma in TV ogni santa volta che gioca. E così sono costrette a finanziare un mondo che poi, giustamente, disprezzano. Io questa contraddizione l’ho risolta da anni ascoltando la radio. Non finanzio un mondo che mi fa schifo.

    • Le decine e decine di persone che guardano la nostra ROMA in TV si chiamano tifosi della ROMA. Come me.

  60. Io mi sono rotto di vedere la squadra troppo spesso messa male in campo, formazioni incomprensibili, niente filtro, difesa presa sempre di sorpresa, ripartenze sbilenche, ritmo zero, giocatori che la danno sempre all’indietro e trama di gioco inesistente, raramente due passaggi di seguito.
    Sarà che 5-6/11 della squadra vanno cambiati con il mercato, perché veramente andiamo avanti con delle scartine clamorose, ma pure Mourinho sarebbe ora che si decidesse a dare un’idea di gioco razionale, io non vedo alcuna coerenza, appena si fa un passo avanti subito ne arrivano uno-due indietro.
    Boh…

    • Mourinho ha giocatori imbarazzanti , la fiorentina ha una rosa più forte . Quelli che sto vedendo sono più forti

  61. Gara pesantemente condizionata oltre che dal rigore ridicolo anche dalla gara di coppa che ci ha restituito giocatori scarichi mentalmente e stanchi.

    • Se a gennaio avessero preso più rincalzi invece dei soli Oliveira e Maitland-Niles e se si decidesse a far giocare Shomudorov per esempio, probabilmente saremmo stati meno stanchi.

    • In effetti è molto ironico che, dopo una stagione intera giocata alle 18 della domenica dopo il giovedì di coppa, crolliamo come castelli di sabbia la volta buona che ci fanno il lunedì.

    • Sì, come ridicola l’ammonizione di “compensazione” data a Duncan per un fallo dalla dinamica assolutamente normale. E’ un arbitro veramente scarso, allucinante che calchi da tanto tempo i campi di A.

    • Sul secondo gol della Viola, non posso darti torto Solita amenità difensiva ahimè, vista e rivista in troppe partite.

  62. squadra in difficoltà stasera
    altro rigore inventato che ha indirizzato la partita dopo pochi secondi
    però invece di incitare ancora di più leggo certi commenti…
    non so se sta giocando peggio la Roma o alcuni pseudo tifosi

  63. Qua si parla di criminalità

    Qua noi romanisti abbiamo l’obbligo di denunciare

    Io nn accetto più questi furti

    Guida deve essere radiato dall’albo arbitri

    Partita da ripetere

    Lotito a regina coeli

    Forza grande Roma ale’

  64. vorrei dire roma più brutta della stagione, ma salernitana, vitesse, bologna venezia, verona, udinese, sampdoria, bodo me lo impediscono.

  65. Pure se vincessimo a Tirana questa squadra di base é mediocre lo ripeto e lo continuo a ripetere tocca ripartire solo dal portiere Ibanez Zaniolo e Abraham .

  66. Arbitro a parte, non si possono proprio vedere giocare. Il popolo romanista meriterebbe molto di più. Sopravvalutati è dire poco.

  67. Mister fai n’artri 3 cambi che nun je la fanno a sta npiedi! Tocca faje armeno un goal senza pijanne artri, pe la differenza reti.

  68. Se avessero mandato Lulic ad arbitrare sarebbe stato più imparziale. Non so se sia più imbarazzante o vomitevole.
    Noi ovviamente ci mettiamo del nostro, ma la stanchezza è evidente.

  69. Nagami sai cosa è denigrante? Che una squadra che offre un pubblico di 70 mila per una conference, non vince uno scudetto da 20 anni e una coppa europea da 62. Questo è denigrante, penoso è continuare a non ammetterlo.

  70. Ora è evidente che alcuni di voi legittimano i furti
    Questi ladri sono un associazione a delinquere finalizzata a falsare il campionato…e voi siete gli utili idioti

    Qua si parla di mafia

    Forza grande Roma ale’

  71. Niente di nuovo sul fronte occidentale… Quando possiamo fare il salto di qualità, si fanno sempre i soliti errori è incredibile

  72. Ma cambiare modulo no?…che senso ha mettere elsha terzino quando perdi 2 a 0…che schifo di allenatore…cioè vedo le partite della Roma solo perchè la amo…perchè spettacolo inesistente…al campino del prete si vedono più schemi che nella Roma di questo mediocre allenatore

    • Eccoli uno che te porta in finale de una coppa europea dopo 31 anni hai pure la faccia tosta de insultarlo bah

    • Ma non era il migliore allenatore della Roma, affermazione che ha preso 374 like giovedì?
      Equilibrio della piazza: zero.
      Ambiente per costruire un qualunque progetto, pessimo.

  73. Vabbè… Esce Pellegrini entra Carles Perez.
    Senza parole.
    Quanto ci fa male aver perso Mkhytarian… non dobbiamo mai più trovarci nelle condizioni di dover dipendere da un unico campione anziano che se si fa male ci lascia il centrocampo in brache di tela.

  74. Non è questione di qualità, è che proprio M non ha dato uno schema che uno alla squadra. Il centrocampo non esiste, non c’è mai un giocatore che si libera nel cerchio centrale, si avanza solo se si fa un lancio lungo. I due cambi fanno capire che per M il centrocampo e la costruzione del gioco non hanno importanza, aldilà del fatto che non gli piacciono i giocatori che ha in panca per quel settore.

  75. Che schifo di gara abbiamo fatto…. cosi non ti fa neanche rabbia x il rigore inventato…. solo palla indietro… mai un pressing deciso sul portiere su retropassaggio loro…. solo x finta…. sembra che ti stanno facendo un favore a giocare!

  76. Festeggiamo il 1000esimo retropassaggio di Karsdorp. Ma zaniolo oltre al Bodo che stagione ha fatto? Una stagione negativa e vuole il contratto da Top Player? Allore giocasse da Top Player. Ah rega prendiamo giocatori veri no sta gente!

  77. Felice di sbagliarmi, ma dopo una stagione in cui ha giocato tanto, mi sento di iniziare a pensare che Zaniolo non tornerà il giocatore che era.

    • Comincio a crederlo anch’io….forse venderlo ad un prezzo intorno ai 50 mln non sarebbe male: ci prendi Berardi e ti restano 30mln da investire sul mercato.

  78. Io dico che Karsdorp, Mancini possono fare solo panchina in una squadra di livello. Ibanez è l’unico brasiliano cni piegi fucilati.

  79. Zaniolo sei una delusione…..cammini invece di correre…e Karsdorp sempre passaggi all’indietro….ma perché fate (?) queste partite inguardabili…..come ci illudiamo un po’, subito, ci riportate alla triste realtà: ma è così difficile dire “Mister sono spompato, fammi riposare altrimenti scoppio..” Mister hai toppato e speriamo che questa partita non sia malaugurate per il finale di stagione: hai giocatori in panchina? Falli giocare!

  80. Giocatori imbolsiti! Gente mediocre con contratti da Top Player, questa è l’eredità di Monchi e Petrachi. Il livello è basso, vanno mandati via in tanti. Teniamolo ben in mente. I giocatori di livello si contano su una mano.

  81. …Mou fa gruppo e un po’ di risultati sono arrivati… troppe volte però abbiamo giocato male, ma male male come stasera….

  82. Che figura di merxa . Almeno 6 giocatori mancano a questa squadra . Un miracolo quello fatto da Mourinho con questa rosa

  83. Avremo anche l’attenuante di giovedi ma resta il fatto che si è fatto una partita penosa ,possibile che non siamo riusciti a creare nulla fino ad ora ,i cambi non pervenuti ,la fiorentina ha fatto una partita normale, che giornataccia!!!!

  84. Finire sotto la lazietta è una vergogna a cui hanno contribuito in modo decisivo i servi e i pagliacci del Carrozzone della Serie A itagliana.

  85. Vediamo di non prendere un’altro goal altrimenti ci superano in caso di arrivo a pari punti per differenza reti negli scontri diretti.

  86. Ridicolo anche Mou oggi….. va bene Spinazzola, ma fare entrare Shomurodov sempre a 3 minuti dalla fine non mi sembra serio….

    • Concordo in pieno. Sarebbe da mandare a quel paese, gli direi: mister entra tu e cambia la partita.🥱

    • Se fossi Shomurodov, una volta entrato in campo, al primo scatto mi fermerei, toccandomi il bicipite femorale, e mi farei portare fuori in barella…..giocare per un allenatore che non mi apprezza non ne vale la pena.

  87. Una delle peggiori partite della stagione. Magari qualcuno saprà spiegarmi il senso di rimanere col 3-6-1 fino alla fine del primo tempo. Unica buona notizia il ritorno di Spina.
    La classifica, per chi vuole vederla, racconta che potremmo finire ottavi, fuori persino dalla Conference. L’anno scorso ci è voluto quasi un girone in ciavatte per arrivare settimi.
    La partita di Tirana rischia di trasformarsi nel solito tutto o niente, una cosa che mi mette molto a disagio. Ma tanto…

  88. Ma Mancini c’ha proprio i piedi fucilati! Ma non sa neanche spazzare, cacciatelo via. A parte i cartellini rimediati ma che stagione ha fatto? Ma cedetelo prima di subito.

    • Pensa che è lo stesso di giovedì scorso..e sarà lo stesso del 25 maggio! Ma tu non la vedrai perché non ti piace il suo gioco giusto ? Piuttosto, mi ricordi per favore l ultima volta che col calcio champagne siamo andati in una finale europea ? ..mi sembra più o meno 38 anni fa.. e sai quanti profeti del ” mio calcio “sono passati ? Per come la vedo io a volte non ci meritiamo un allenatore come mourinho. Ma è solo una mia opinione..

  89. Secondo me la squadra è stanca mentalmente e fisicamente. Poi che non è una squadra di campioni lo sappiamo da sempre. Persa per persa avrei fatto giocare tutte le seconde linee pensando poi a fare 6 punti con Venezia e Toro. Poi l’arbitro ci ha messo del suo. Per me quest’anno con gli uomini che abbiamo non si poteva fare di più. Sempre forza Roma

    • infatti lo scorso anno ci siamo qualificati per la CL, o vogliamo parlare di siviglia roma non giocata o della semifinale di manchester? boh

  90. Ma dopo una prestazione del genere ancora stiamo a parlare di arbitro e VAR? Ma siamo seri!! Questi qua stasera non so cosa abbiano in testa….
    Pensano che essere in finale di Conference giustifichi lo spettacolo vergognoso a cui abbiamo assistito stasera?

    • ꧁ ℤ𝕖𝕣𝕠 𝕋𝕣𝕠𝕗𝕖𝕚 𝕖 𝕌𝕟 𝕊𝕒𝕔𝕔𝕠 𝕕𝕚 𝕋𝕣𝕠𝕗𝕚𝕖 ꧂

      probabilmente non è la sua dimensione

  91. Macche’ stanchi e demotivati, questi sono professionisti, mica si devono preoccupare del cantiere o dell’ufficio. Oggi TUTTI vergognosi (eccetto Abraham, che almeno c’ ha messo l’anima). Zaniolo meglio alla Juve

  92. Famo veramente ride…
    Pure Fonseca era arrivato in pratica in finale di Europa League…
    Io questa idolatria basata sul nulla non la capisco proprio, anzi la disprezzo.
    Non e’ questione di essere disfattisti, e’ questione che oggettivamente facciamo ridere. Punto.
    E anche le vittorie con assoluta mancanza di gioco, che non sai nemmeno come le hai ottenute e non hai veramente dimostrato nessuna superiorita’ non mi fanno godere a meta’ ma quasi non mi fanno godere affatto…
    Famo ride

    • ꧁ ℤ𝕖𝕣𝕠 𝕋𝕣𝕠𝕗𝕖𝕚 𝕖 𝕌𝕟 𝕊𝕒𝕔𝕔𝕠 𝕕𝕚 𝕋𝕣𝕠𝕗𝕚𝕖 ꧂

      Fonzeca in finale? chi Fonzeccolo? Me so perso qualcosa?

    • il tifoso romanista è cosi’, bisogna farcene una ragione. è contento di perdere.

    • Abbiamo sei schiaffi con lo utd e quasi finale???? Allora possiamo metterci in bacheca una quasi champions 14 quasi scudetti e così via

  93. Squadra mentalmente e fisicamente cotta. Il che non significa che lo sarà anche nelle prossime. Ma oggi c’era troppa differenza di energia e concentrazione, siamo andati a fare l’agnello sacrificale. Il rigore inventato ha spezzato definitivamente le gambe, anche se penso che oggi avremmo perso comunque. Peccato, soprattutto in previsione del fatto che la trasferta di Torino sarà determinante e non potremo permetterci pause

  94. una pessima prestazione che porta una pesante sconfitta che riapre la classifica per il posto in Europa, una partita che non era stata sottovalutata da Mou che ha schierato quasi la formazione ufficiale…
    testa alla finale, un pò stanchi e un’arbitraggio come sempre a senso unico possono essere degli alibi se sei una squadra da 4-7 posto, ma per non una squadra di Mou che ambisce al vertice, la Finale non deve illudere, cè tanto da lavorare ancora…
    niente è perduto ma adesso toccherà affrontare l’ultime due partite con un’altro atteggiamento…
    CeSoloLaRoma!!!

  95. Mister hai sbagliato tutto quello che c’era da sbagliare e questo è un brutto segnale. Oggi dovevi mettere in campo chi aveva fame e doveva, visti i pochi minuti giocati, far vedere qualcosa ma soprattutto dovevi mettere il n campo una squadra diversa. Salvo solo Smalling e Rui Patricio, gli altri inguardabili. Abbiamo subito dall’inizio alla fine, tanti passaggi orizzontali ed all’indietro e poi palla lunga sul povero Abraham, solo, solo, solo, lì davanti…..credevo avessimo raggiunto un equilibrio di squadra che ci poteva permettere di gestire le partite ma non è così: se non l’aggrediamo, non la mordiamo…la partita la subiamo e giochiamo (?) male ma proprio male. Mi auguro che le prossime partite le giochino chi ha giocato di meno ma che soprattutto giochi chi deve dimostrare qualcosa e non chi sa già che a fine stagione andrà via.

    • ma che vuoi augurarti il campionato ormai è finito (malissimo). rimane solo la finale

  96. Ma dopo una prestazione vergognosa come quella di stasera stiamo ancora a parlare di arbitro e VAR ? Non so cosa abbiano in testa ma forse se pensano che una finale di Conference League possa autorizzarli a simili figuracce sbagliano di grosso. Vergognamoci per loro……

  97. Questa era la partita n 51 giocata con 14/15 giocatori di cosa vogliamo parlare poi dopo 5 minuti un rigore inventato tutti fenomeni a criticare ma a Tirana ci andiamo noi gli altri a casa. Quanti episodi contro ìn questa stagione