La Roma rialza la testa: Fiorentina battuta (1-2) grazie ai gol di Spinazzola e Diawara

277
5622

AS ROMA NEWS – Si torna subito in campo. La Roma non ha il tempo per leccarsi le ferite, e dopo il 2 a 1 rimediato in casa contro il Milan, questa sera è già di scena al Franchi per provare a riscattarsi contro la Fiorentina di Prandelli.

La Viola è una squadra in piena crisi di risultati, e lo spettro della retrocessione comincia a incombere. Ecco perchè i toscani stasera faranno di tutto per prendere punti. La Roma, dal canto suo, deve vincere a ogni costo se non vuole perdere altro terreno dalla zona Champions.

FIORENTINA-ROMA, LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

95′ – Finita!!! La Roma passa a Firenze per due a uno. Primo tempo bruttissimo, ripresa invece ricca di emozioni. Passa in vantaggio la Roma con Spinazzola che poi però realizza un autogol piuttosto goffo che rovina i piani dei giallorossi. La squadra però spinge e trova il gol partita con Diawara grazie al provvidenziale intervento del VAR. Unica nota stonata, l’infortunio a Vertout. 

90′ – Cinque minuti di recupero. Ora la Fiorentina attacca a testa bassa.

88′ – IL VAR CONVALIDA!! SEGNA DIAWARA SU CROSS DI KARSDORP!! La posizione dell’olandese era regolare!! Roma avanti!!

88′ – GOL DELLA ROMA ANNULLATO PER FUORIGIOCO A DIAWARA! Ma la rete sembrava regolare! Decide il VAR.

85′ – Ultimi cinque minuti: la Roma attacca ma come al solito non ha la lucidità per trovare la giocata giusta per arrivare in porta. La difesa della Fiorentina non appare insuperabile, ma i giallorossi non riescono a passare.

82′ – OCCASIONE FIORENTINA: Vlahovic calcia al volo di sinistro a centro area trovando la risposta di Pau Lopez.

81′ – DOPPIO CAMBIO ROMA: dentro Karsdorp e Smalling, fuori Peres e Kumbulla.

78′ – DOPPIO CAMBIO FIORENTINA: dentro Borja Valero e Caceres, fuori Ribery e Pulgar.

75′ – Ultimo quarto d’ora per le speranze della Roma che sta provando a spingere, ma lasciando troppo spazio alle ripartenze dei viola.

74′ – Ammonito Kumbulla per proteste: era diffidato, salterà Roma-Genoa.

70′ – Ammonito Ribery per un fallo su Pedro.

68′ – CAMBIO ROMA: dentro El Shaarawy, fuori Mkhitaryan.

67′ – OCCASIONE FIORENTINA: altra ripartenza viola con Ribery che entra in area e calcia sul primo palo: conclusione potente ma imprecisa, palla fuori.

66′ – OCCASIONE ROMA! Mayoral tutto solo davanti al portiere viola si fa murare la conclusione a botta sicura!

63′ – CAMBIO ROMA: dentro Pedro, fuori Veretout.

62′ – Piove sul bagnato nella Roma: infortunio per Veretout, che sembra serio: il giocatore lascia il campo senza nemmeno a riuscire a camminare. Viene portato fuori a braccio.

60′ – GOL DELLA FIORENTINA: autogol di Spinazzola. Contropiede della viola che parte addirittura da un calcio d’angolo, giallorossi lentissimi a tornare in difesa, Vlahovic lancia Biraghi sulla sinistra, cross in mezzo forte e teso che trova la goffa deviazione di Spinazzola che fa un clamoroso autogol.

59′ – La Roma ora sta crescendo, rinfrancata dal gol: azione prolungata che porta Diawara alla conclusione dalla distanza, Dragowski manda in angolo.

54′ – OCCASIONE ROMA: Spinazzola inventa un gran colpo di tacco per lanciare Veretout, il francese serve Mkhitaryan al limite ma l’armeno scivola calciando male! Sprecata un’ottima chance!

52′ – CAMBIO FIORENTINA: dentro Kokorin, fuori Castrovilli che si è fatto male ed è costretto ad uscire.

48′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!! SPINAZZOLA!!! Cross di Mancini in area, bravissimo il terzino a girare al volo calciando sul primo palo e battendo Dragowski! Roma subito in vantaggio in avvio di ripresa!

46′ – Si riparte. Nessun cambio nelle due squadre.

 

PRIMO TEMPO

45′ – Finisce 0 a 0 questo primo tempo, e altro non poteva essere. Partita noiosa, ritmi bassi e pochissimi spunti. La Roma ha tirato in porta una volta sola a fine frazione, prima di allora il nulla. La Fiorentina ha cercato di metterci la grinta, ma oltre a quello ha combinato poco. 

44′ – OCCASIONE ROMA! Pellegrini dal limite, servito da Mayoral, calcia angolato trovando la risposta di Dragowski! Primo tiro in porta dei giallorossi.

42′ – CAMBIO FIORENTINA: Igor si fa male, al suo posto Biraghi.

40′ – Ammonito Mancini per un aver colpito col braccio Ribery.

36′ – Rischia la Roma sul contropiede della Fiorentina, bravo Pau Lopez in uscita bassa a salvare su Castrovilli.

31′ – Grave errore in uscita di Dragowski, ma la Roma non riesce ad approfittarne.

28′ – OCCASIONE FIORENTINA: Ribery ha spazio sulla trequarti per premiare l’attacco della profondità di Vlahovic, il serbo entra in area e calcia in porta col mancino: conclusione centrale, respinge Pau Lopez coi pugni.

25′ – La Roma non riesce a fare gioco, appare lenta e senza idee. La Fiorentina timidamente prova a farsi vedere in attacco, ma senza creare pericoli dalla parte di Pau Lopez. Prevalgono gli sbadigli.

20′ – Venti minuti di noia, per ora non è successo niente.

13′ – Squillo di Mkhitaryan che recupera palla sulla trequarti e prova a calciare dalla distanza: conclusione potente ma palla alta.

10′ – Avvio a rilento, ritmi non altissimi. Per ora nessuna occasione creata dalle due squadre in campo.

5′ – Meglio la Roma in questo avvio, la Fiorentina appare subito in affanno con qualche pallone perso di troppo che però andava sfruttato con più efficacia.

0′ – Fischia Calvarese, comincia Fiorentina-Roma!

 

FIORENTINA-ROMA, LE ULTIME IN DIRETTA DAL FRANCHI

Ore 19:45 – La Roma ufficializza il suo schieramento con un tweet che riportiamo qui sotto.

Ore 19:25 – Questa la formazione ufficiale della Fiorentina che tra poco scenderà in campo per affrontare la Roma: Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Quarta; Venuti, Amrabat, Pulgar, Castrovilli, Igor; Ribery; Vlahovic.

Ore 19:15 – Questa la formazione ufficiale della Roma annunciata in anteprima da Sky Sport: Pau Lopez; Mancini, Cristante, Kumbulla; Bruno Peres, Veretout, Diawara, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Borja Mayoral.

Ore 19:00Juan Jesus non andrà in panchina: il brasiliano sta facendo rientro a Roma dopo aver saputo di essere stato in contatto con un positivo al Covid.

Ore 18:45 – Fischio d’inizio previsto tra circa due ore. Cielo sereno sopra Firenze, terreno di gioco che appare in discrete condizioni. Tra pochissimo vi comunicheremo la formazione scelta da Fonseca, e a seguire quella di Prandelli.

FIORENTINA-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

FIORENTINA (3-5-1-1): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Quarta; Venuti, Amrabat, Pulgar, Castrovilli, Igor; Ribery; Vlahovic. All.: Prandelli.
A disp.: Terracciano, Rosati, Caceres, Malcuit, Barreca, Biraghi, Borja Valero, Montiel, Eysseric, Kokorin, Kouamé, Callejon.

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Kumbulla; Bruno Peres, Veretout, Diawara, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Borja Mayoral. All.: Fonseca.
A disp.: Mirante, Fuzato, Karsdorp, Smalling, Fazio, Villar, Pastore, El Shaarawy, Carles Perez, Pedro.

ARBITRO: Calvarese di Teramo
ASSISTENTI: Bresmes – Galetto
IV UOMO: Abisso
VAR: Aureliano
AVAR: Tolfo

Giallorossi.net – A. Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteInfortunio Veretout, il giocatore esce dal campo senza riuscire a camminare
Articolo successivoFIORENTINA-ROMA 1-2: le pagelle

277 Commenti

    • La prima a criticare gli altri la prima ad essere ironicamente critica sul mister e giocatori, qual’e’ la vera Julian B?😹

    • Cari amici, lo so che il mio avatar può intrigare ma sono maschietto e l’ho già spiegato fin troppe volte.
      Quello è solo l’omaggio devoto – un po’ patetico, lo so – per una mia ex che mi ha spezzato il cuore. Ma io non demordo.
      Per quanto riguarda la parte sportiva, gioco e sdrammatizzo.

    • Se sè li portano a casa loro li 3 punti ,non te pija pena che le scuse nun ce le fanno, anzi ce pishano pure in testa de córe…perciò nun famo troppi formalismi

  1. Perché pellegrini mister ☹️….
    Vabbe poco importa…

    #FronteUnicoRoma
    #HastaLaVictoria

  2. Leggendo la formazione della Fiorentina mi stupisco che sia posizionata in fondo alla classifica,anche se sicuramente in un confronto testa a testa globalmente e’sicuramente inferiore ai nostri.Credo che stasera la Fiorentina non si può permettere di perdere, mentre noi dovremmo fare qualcosa in più per cercare di vincere,ma non sarà facile. Più ci avviciniamo al termine del campionato e più incontreremo squadre in lotta per la retrocessione, che lotteranno con il coltello tra i denti, per certi versi più pericolose delle big,e la Fiorentina e’tra queste. Comunque Forza Roma!

  3. Igor alla spal ha dimostrato buonissime doti. Da quando è a Firenze è un po’ sparito dai radar, ma resta un giocatore interessante. Sarà sicuramente un po’ imballato, data la lunga inattività, ma non va sottovalutato, anche perché noi da quel lato abbiamo brunetto. Speriamo bene.
    Cmq se Fonseca se la fa incartare anche da Prandelli, che sta perdendo contro chiunque, sta messo malissimo.

  4. Purtroppo il mister adora gli Yes Man. I pochi giocatori di carattere li butta fuori. E’ evidente che lo scontro con Dzeko e con chi ha preso le sue parti ha prodotto prime scelte e seconde scelte. Ripeto ciò che ho detto in un vecchio post, un buon capo per il successo di un progetto, qualsiasi esso sia, deve saper andare oltre ai contrasti personali. Speriamo bene

    • concordo pienamente. Il capo comanda e realizza dirigendo le persone. Il leader guida le persone e realizza lavorando con loro.
      fonsega vuole fare il capo, manon lo è

  5. Basta con Pellegrini pietà, sei monotematico, 1 partita bona 9 no, speriamo questa sia quella giusta altrimenti sparisci, conosci solo un modulo

    • Il buon gioco che dimostriamo il più delle volte è figlio del perfezionamento di un solo modo di giocare… Così come il gegen pressing di Klopp o il tikitaka de guardiola.
      Non mi ricordo dove l’ho sentito, ma questo detto diceva così :
      “È saggio eseguire lo stesso colpo mille volte che mille colpi una sola volta”

      Vabbe comunque spero che hai capito 🙂

      E ora Forza Romaaaaaaaa

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

    • E Karsdrop???
      Guoca bruno ceres al posto suo.!?!?
      Siamo su scherzi a parte???
      Sempre forza Roma !!!
      Scusate non ci credo..ma davvero gioca titolare brunetto..mi vien da piangere….
      Fonseca ripigliati …

  6. Certo Bruno Peres un ottima scelta soprattutto dopo il festino per lo stress un fenomeno Fonseca ma anche un turno di riposo a pellegrini male non fa per carità vallo a capire questo

  7. Insiste con Pellegrini. Si sta condannando da solo. Pedro è più utile e meno confusionario. Fonseca è ottuso e presuntuoso. De Rossi al più presto.

  8. Stasera rischiamo di perdere. Prandelli sa come controbattere il gioco della Roma. In più c’è il rischio di subire goal da Vlahovic che può dribblare il birillo Mancini e tirare all’inguardabile Pau Lopez. E poi domani tutti a dire quanto è forte Vlahovic, magari lo compriamo, solo perché ha dribblato un difensore che non sa marcare e ha segnato a un portiere che non sa parare. In verità vorrei per il futuro una squadra competitiva non una squadra che ha come massimo obiettivo arrivare 4 e non vincere nulla. Vlahovic, Mancini e Pau Lopez dovrebbero giocare insieme ma nella Fiorentina non nella Roma.

  9. Bruno Peres ha sobriamente festeggiato il suo compleanno e lo ha fatto senza clamori. Vedrete che stasera sfodera la prestazione…

  10. Sulla carta la viola non sembra cosi’ scarsa. Come sempre giochiamo con seconde scelte, assenze pesanti e’ giocatori fuori ruolo. Speriamo bene.

  11. Ma perché non fa giocare subito titolare il faraone ??è l unico che ogni azione crea scompiglio e occasioni !!!Forza Roma sempre e comunque!!!!!!

  12. Bruno Peres? Gli vogliamo bene e spero in una partitona da parte sua, ma fino a ieri non era a festeggiare il compleanno con quelle topone????

  13. Se la ROMA perde potrebbe essere, con i recuperi, settima. Tuttavia spero in un 2-3 con VERETOUT, MICHI, ELSHA.

  14. Dai insisti con Pellegrini, giocatore carismatico e amato dalla piazza. Ogni partita importante si è fatto sentire e merita di essere capitano. E proprio decisivo.

  15. Allenatore con le palle, puo togliere tutti Veretout, Villar, Diavara, ma l’idolo della piazza non si tocca.
    Speriamo che Pellegrini stasera fa un tocco di tacco vincente, cosi salirete tutti sul carro.

  16. Mi fido del mister, ma avrei cambiato qualcosa in attacco … Mkhitaryan ha sempre giocato recentemente e nelle ultime due partite l’ho visto un pò stanco … Pellegrini meritava la panca … non so … abbiamo Elsha e dopo la bella prestazione anche Perez non sarebbe da sottovalutare … cmq Daje Roma!

  17. Gol dell ex Veretout.
    Pellegrini titolare? Buono magari segnasse⚽⚽

  18. Per ora, 20 minuti di non-calcio.
    Meglio che essere presi a pallonate come l’ultima volta, ma insomma…
    Speriamo bene per il prosieguo

  19. parliamoci chiaro hai perso contro una delle peggiori juventus della storia facendo un posseso sterile e noioso ed era orgoglioso della squadra (???? ma de che?) hai sbattuto contro il Bnevento creando il nulla contro il Milan al netto degli episodi per 30 minuti a pallonate ti hanno preso è giunto il momento che il Mister dia una scossa è pagato per quello e speriamo che non faccia piu interviste perchè solo Mazzarri è peggio di lui.A parte l’Inter nun me sembra de vede ste squadre de fenomeni….e allora fai il tuo lavoro cazzo.

    • Nooooo, ma che scarsi, non scherzare nemmeno, questa squadra è forte, molto forte tanto forte, la più forte.

  20. Da quello che ho capito Mr Fonseca è come i bambini dell’asilo….. la piazza chiede Elsharawy? NO e io metto Casper-Pellegrini con il lenzuolo in campo…. volete Dzeko in campo? NO e io vi metto Mayoral che viene dal Real Madrid però…… Ma con un bel lecca lecca risolviamo?

  21. Che partita Pellegrini…. lo stop a 10 metri è la specialità della casa….vederlo con la fascia fa capire il livello in cui stiamo…

  22. Ma stanno giocando solo perché hanno timbrato il cartellino? E andiamo su,io già ho un sonno che mi si porta via,pensavo mi sarei svegliata con la partita!

    • Sembra che l’ultimo decreto ministeriale vieti il tiro all’interno dello stadio di Firenze…

  23. Pellegrini, Pellegrini…stanno a fa SCHIFO tutti, e come sempre è solo colpa di Pellegrini. Mkhitaryan e Mayoral non hanno strusciato mezza palla, però è sempre colpa di Pellegrini. Fate ride. Forza Roma.

  24. ammazza che bel giioco fonsega aò…un giocatore di scacchi abbiamo trovato. poi è forte che mette tutti quelli in forma, sa scegliere bene. ma poi è presente, accompagna la squadra..oltretutto i giocatori hanno tutti capito cosa chiede

  25. Mikitharian e Pellegrini impresentabili vedo che Fonseca anche stavolta ha scelto la formazione giusta. Roma raccapricciante! Mi aspettavo molto ma molto di più… ma con questa squadra e questo allenare non è nulla di scontato.

    • Solo Fonseca non vedeva che Micki stava a secco? I cambi per noi non sono mai una risorsa.

  26. Con il Miki nullo degli ultimi tempi, possibilità zero di segnare. Secondo me è il peggiore dei nostri. A sto punto El Shaarawy peggio di così non potrà andare. Siamo lentissimi, partita orrenda

  27. Partita bloccata, testa e gambe pesanti… Speriamo in un gol, daje ragazzi

    #FronteUnicoRoma
    #HastaLaVictoria

  28. Non c’è assolutamente cattiveria agonistica. Solo paura di sbegliare e prevedibilità. La lentezza della Roma è esasperante. Non uno schema d’attacco. Così si rischia anche la qualificazione in Europa League.

  29. Che pianto…..che pena giocatori senza grinta e sempre in ritardo ….. Pellegrini brian Mayoral b. Peres spinazzola …ma come si fa a vince le partite con questi scarsoni

  30. Non la capisco questa formazione. Per molti motivi. Se non cambia almeno tre uomini e ne sposta altri la perdiamo.

    Peres è inutile. Come sempre.
    Stava bene in serie b brasiliana.

    Mhki è stanco.
    Veretout li davanti gira a vuoto.
    Borja cercato alto non prende una palla e avrebbe bisogno di un uomo vicino per l’uno-due.
    Formazione sconclusionata e confusa.

  31. Miky a 31 anni le sta facendo tutte, pellegrini un po di panchina gli farebbe bene ma lui è romano e romanista quindi non puo uscire. Ma el sharawy e perez? pedro? ci metto anche pastore…

  32. Ritmi vertiginosi, Fonseca ora nell’intervallo fai rallentare i ritmi, troppe verticalizzazioni improvvise (ironia). Peres non rendeva perché a sinistra, oggi che è a destra si vede nettamente che voleva preso e coddato

  33. Ps. A mio parere Miky è stato distratto dal tinnovo di contratto (che non sarà con la Roma ma con una strisciata)

  34. Senza Dzeko l’attacco della Roma è nullo…solo il Babbeo non l’aveva capito…l’ha fatto giocà cor Braga,sto mammalucco

    • …..sul forum.

      E comunque ci pensa Spinaaaaaaagoooool

  35. Inizio a dar ragione a quelli che vogliono la testa dell allenatore ….. gioco tipico portoghese ….un eterno possesso palla che non esprime nulla ….avendo una età mi ricordo il Portogallo prima dell avvento di cristiano Ronaldo…. gioco sterile e nessuno che segnava …

  36. I movimenti senza palla sono una rarità, giocano tutti palla addosso, con una squadra che difende praticamente in 10 ma quando segni. La Roma non ha idee mi sembra chiaro e tutti aspettano la giocata del compagno. Non c’è cattiveria di vincere ad ogni costo, di aggredire, di creare un episodio è una squadra abulica.

  37. Primo tempo vergognoso. Non riescono a fare una azione che sia una. Una quantità industriale di palle perse e passaggi sbagliati. Mo dove vogliamo andare con questa banda di indolenti. Speriamo di non perdere anche questa perché i segnali ci sono tutti.

  38. Siamo ad un passo dalla solita crisi annuale che ci butta fuori da tutto… E la maggior parte di noi a quanto vedo non è sorpreso. F. R.

  39. Una partita talmente noiosa che all’intervallo ho trovato ravvivante perfino la performance da immediato dopoguerra di Orietta Berti.

  40. Buonasera a tutti , di solito guardo soltanto i commenti e metto qualche pollice senza mai intervenire ma stasera non riesco proprio a seguie il match , peres,cristante e pellegrini insieme sono insostenibili gambe rubate alla corsa campestre

  41. Speriamo di vedere qualche cosa di meglio nel secondo tempo. Squadra stanca ‘ senza idee. Miki completamente spompato, Pellegrini quasi. Mayoral inutile. Solo Spinazzola sta provandona fare qualche. El Sha + Pedro dentro subito.

  42. Dopo 10 anno non guardo la partita della AS Roma.
    Dopo lo stop stadio e una squadra inutile, non mi va di rovinarmi il fegato….ma diai commenti mi sa che ho fatto bene.

  43. Centrocampo come al solito trascurato, per confermare ad oltranza la difesa a tre.
    Diawara sta facendo bene, anche se è lento di costituzione, ma se avesse più gente vicino per dialogare sarebbe tutta un’altra cosa, giro palla lentissimo e scontato, Veretout a fare l’incursore sempre lontano dalle trame più importanti, come Pellegrini, Miky con un palmo di lingua di fuori, e mezza squadra che non sa passare il pallone.
    Boh, basterebbe spingere con un poco di convinzione, sta Fiorentina mi pare perforabilissima, ma ci vorrebbe un centrocampo ben messo in campo, e mi si scusi la ripetizione.

  44. Se non fosse che la partita si gioca a porte chiuse ci sarebbe da chiedere il risarcimento del biglietto, il gioco del calcio e’un’altra cosa…. Spettacolo penoso, Fonseca go home!

    • Conta la vittoria,la partita può essere brutta ma la cosa più importante è VINCERE.
      E dobbiamo iniziare a capirlo a Roma,avere mentalità

  45. Almeno si vede qualche bel lancio lungo dalla difesa invece del solito tik tok i puristi del gioco all’italiana gradiranno immagino 😂

  46. Altro che costruzione dal basso,qui non si costruisce proprio! Senza Villar ,con Mhkitaryan che oggi ha le pile scariche e senza Dzeko,chi fa gioco? Diawara è proprio elementare,elementare

  47. Mah! Fonseca continua a sbagliare formazione; Miki ha bisogno di riposare e Pellegrini dovrebbe stare in panchina.
    Avrei messo dentro forze fresche, El Sha e Peres.
    La Viola è battibilissima.
    E meno male che c’è Spina! Due difensori per il vantaggio.

    Forza Roma, daje

  48. Toh… il goleador che non ti aspetti…
    Bene così, alla prima azione meno sonnacchiosa siamo riusciti a combinare qualcosa di buono.
    Portiere poco reattivo in questo caso, ma anche chi se ne frega.

  49. Cmq i giocatori sono delle vere femminucce. A pena un contatto sono a terra incapaci. Ultimo esempio Castrovilli che si accartoccia. Io mi ricordavo Stam che si fa ricucire in campo, poi Beckenbauer con una spalla quasi rotta!

    • Pellegrini chi…. IL MIGLIORE IN CAMPO di una spanna, uomo ovunque, grazie Lorenzo per questa importantissima vittoria, insieme all’altro tanto vituperatp Diawara.

  50. Non si può prendere un contropiede così e in più s è fatto male veretau ma speriamo bene che non sia una serataccia

  51. Ma non si può prendere un gol del genere da calcio d’angolo nostro, ma dai sù. ce manca pure veretout infortunato, ma mannaggia la mig….

  52. In un’azione si scoccia il più in forma dei nostri e autogol
    Qua c’è da impazzire con sta sfiga maledetta

  53. Ma certo Titov e mi sembrava che si era passati persino in vantaggio. Vergogna Fonseca ma come fai a tenere in campo due amebe inutili e dannose come Mikhitarian e Mayoral, nulli assolutamente, non gli andrebbe passato il pallone a parte il fatto che tanto per le condizioni in cui versano manco lo prendono mai.

  54. Mkhi mi sa che per quest anno l’abbiamo spremuto.
    Spinazzola e Mancini sono i nostri migliori centrocampisti.
    Pellegrini il solito latte alle ginocchia, quella fascia poi…

  55. non li fare i cambi caprone ,
    alcuni giocatori sono cotti e rischiano infortuni ma non li sostituisce.
    Ma la panchina la vuoi usare?
    boh…

  56. Mkhitaryan se magna l’impossibile sto rinnovo gli sta facendo male! Spinazzola sa di avere due piedi?? Veretout non ci voleva proprio stagione finita per noi ragazzi era l’unico che reggeva il centrocampo

  57. Ao stavolta l’ha messo dentro al 66esimo,la prossima ciò fa’ vedè un tempo intero?

  58. La Champions oramai e’ andata, la Juve e L’Atalanta le vincono tutte e la Roma e’ in involuzione come spesso accade. Ci rimane da difendere il quinto posto ,che tristezza!

  59. Mi raccomando Fonseca è da confermare pure il prossimo anno, ringraziamo il suo connazionale che ha garantito per lui dopo Roma Spezia di coppa Italia con tanto di squalifica e gara persa con le rispettive riserve avversarie aggiungo altro? Non era per carità da esonerare nell’immediato giusto

  60. …e ora vedrete quando dicevo che serviva il vice Veretout…e il nostro pseudo allenatore diceva che non serviva…

  61. SIIIIIIIIIII !!!! gol che ci avrebbero già annullato senza VAR ! bravissimo Diawara che ci ha creduto fino alla fine. Ottimo 1-2 al 90′

  62. Ho sempre quella sensazione che se segnamo va più de traverso all’arbitro che all’avversario !!!
    FORZA ROMA

    • mi sa che ho la stessa impressione, intanto il gol l’avevano annullato. poi il quasi rigore su mayoral che per noi non è rigore mai, il gol preso su una scorrettezza dei retrocedendi. insomma alla fine c’è più gusto. e pazienza se i nostri stasera hanno fatto pena

  63. Ho pregato per un gol all’ultimo minuto, Diawara ha scelto il momento giusto per il suo primo gol con noi. Dajeeeeee

  64. Che
    Strippata

    Bravissimo Amadou…
    Fine commento tecnico, vado nell’altra stanza a farmi venire un infarto

  65. Ottimo risultato, peccato aver divorato 4 punti tra Benevento e Milan. Domenica Inter Atalanta, e Juve Quaglie, speriamo di sfruttare alla meglio il turno. Buona notte a tutti e sempre Forza Maggica ROMA

  66. Primo goal di diawara in maglia giallorossa super pesante! Attacco involuto è dire poco… Adesso bisogna puntare su elsha e pedro. Forza veretout speriamo non sia troppo grave servi troppo! Forza roma

  67. cia detto bene stavolta, fortuna non lo annullato , fonsé pure il prete prandelli te l’aveva incartata…
    Bravo Diawara si è ritrovato.
    Peccato per Jordan, forza Roma

    • …ma che partita stavi guardando? ma per piacere…beccatela tu st’incartata e a vai a nanna va…

  68. Spero che da subito i Friedkin stiano pianificando la prox stagione dal tecnico ai giocatori perché quello che si è visto nelle ultime 4 partite e veramente penoso.
    E basta attaccare pellegrini prima di lui troppi ce ne sono!

    • c’e’ pure qualche pseudo tifoso che e’ penoso da ben piu di 4 partite. se pianificasse di andare altrove..

    • Anche stasera rigore..al 97mo minuto..!?!
      Ma ragazzi cosa sta succedendo qui?
      Cosa c’è sotto?
      Penso che stiano stracciando il record storico della serie A,e mancano ancora 14 partite!! E nessuno dice beh.
      A noi non ci aiuta nessuno,anzi:ci tolgono i gol buoni.
      Ci hanno provato pure stasera.
      Io ne ho le palle piene,non so voi

  69. Ho sentito oggi una delle battute più esilaranti della storia: per i commentatori di Sky, Pellegrini di gran lunga il migliore della ROMA! Ahahahahahahahahahahahahahah!!!!!

    • Strafelice per la vittoria. Ma guardiamoci allo specchio con onestà vedere una partita della nostra amata sembra che hai inserito per sbaglio la moviola. Buoni i 3 punti e qualche prestazione del singolo ( Diawara non solo per il gol) ma siamo troppo prevedibili. Cmq non cambio di una virgola la mia idea, la guida tecnica e’ inadeguata. Buona notte a tutti amici

  70. Meno male! Devo spezzare una lancia a favore di Fonseca che sembra sempre sbagliare la formazione. Ma quelli subentrati oggi erano in condizioni pietose. In questo momento Miki, Pedro e il Faraone non sono in grado di dare un contributo tangibile. E con Dzeko infortunato…è dura segnare

  71. Veramente grazie, grazie e grazie ancora a Pellegrini e Diawara i migliori in campo e ai quali si deve questa importantissima vittoria. Io mi domando come fanno i vari sapientoni, conoscitori di calcio del sito a contestare sempre e comunque Pellegrini, a denigrare Diawara e invece a esaltare un giocatore assolutamente modesto , e si è ben visto anche oggi, come Mayoral. Direi bravo anche a Pau Lopez almeno una gran parata e più attento. Confermo un precedente intervento, Mikhi attualmente non può giocare. Dzeko TORNA PRESTOOOO

  72. Mi preoccupano molto gli infortuni, per ultimo quello di Veretout e la condizione scadente di Myrtaryan, che fino ad ora era stato il grande trascinatore. Spero Dzeko possa rientrare quanto prima e Smalling possa tornare quello dello scorso anno.

  73. Roma ha vinto! Dominata la viola…dove sono i pseudotifosi che ciarlano di vonsega, fonsega, sonsega, von sega…eh dove state…vi fa male lo stomaco? tutti muti e andate nanna….sciò sciò… per stasera solo tifosi della Magica sul sito…..Forza Roma alla facciaccia vostra!!!!!

    • Guarda che di buono c’è solo la vittoria, la viola è scandalosa e batterla era il minimo sindacale. Poi se a te è piaciuta pure la prestazione contento te…

  74. state davvero esultando per una vittoria 2 a 1 contro una Fiorentina già con un passo in serie B? sembriamo una Udinese qualsiasi… pardon, l’Udinese ha vinto in casa col Milan che ci ha preso a pallonate, non vorrei offenderli.
    Una rondine non fa primavera #FonsecaGoHome

    • No non ha vinto, perché al solito, hanno dato 7 min. di recupero e un rigore al milan, cose ordinarie, un milan pesantemente aiutato anche con la Roma e tante altre volte.
      Se alla Roma dessero i rigori con lo stesso criterio del milan (a ogni rossonero che cade in area se non fischia l’arbitro ci pensa il VAR…) staremmo come minimo nella stessa posizione… Basta poco, i falli al limite fischiati che invece no lo sono stati e quelli al limite nostro fischiati che potevano non esserlo… si è visto pure oggi, B.Peres ci ha quasi rimesso la caviglia, l’avversario si è fatto male nel far fallo eppure niente fallo. Quanti falli sono stati fischiati in favore di Mayoral per interventi dei difensori simili a quelli che hanno portato a falli in favore di Vlahovic e Ribery? Ogni pressione di Kumbulla, Mancini e Cristante era fallo,ogni pressione di Pezzella e soci no… Arbitrare così CAMBIA le partite perchè non puoi ogni volta tu percorrere i 110m e gli avversari i 90m… prima o poi una partenza sbagliata, un calo e il risultato non arriva.

    • Ciao Manuel

      Questa fiorentina se trova compattezza darà problemi a molte squadra le, anche quotate… E si salverà in scioltezza.

      Labbiamo affrontata nel momento giusto.

      FORZA ROMA!

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

    • comunque cambia poco, la Fiorentina è messa malissimo e a momenti non la vinci. per me è assurdo

    • Uno che sputa veleno x la vittoria ..mmmmmalox
      E certo. Ci dobbiamo avvelenare le sconfitte e pure le vittorie. Si stiamo esultando quale e”o problema?

    • “O’ problema” (se vuoi scrivere in napoletano qua, almeno fallo correttamente) è che per la maggior parte della gente che scrive qua dentro, essere “romanista” è diventata una gara di dimostrazione, e quando leggete uno che critica, anche fondatamente, dovete attaccarlo, o dargli del laziale, o dirgli che deve prendere il malox perchè tifa contro… Mi viene il dubbio amletico: non le guardate le partite? o le guardate ma non ci capite na mazza?
      Primo tempo penoso con la squadra che fa il primo tiro in porta al minuto 43, e con Ribery (37anni) che quando prendeva palla si portava a spasso ogni volta almeno 3 dei nostri senza fargli toccare palla, Mayoral inesistente (e Fonseca lo voleva far vendere)e Mkhitaryan spompato che sbaglia tutti i passaggi (e El Sharawy a scaldare la panchina), partita vinta al minuto 90 grazie al VAR con tanto fattore C, però va bene, basta che si è vinto, poi tra due settimane si perde e di nuovo tutti a criticare come settimana scorsa… siete come le bandiere, come si gira il vento così girate voi

  75. Finalmente una vittoria nei minuti finali.
    Due squadre veramente brutte, altro che miglior calcio del campionato.
    Risultato eccezionale vista la pochezza in attacco,con il vacanziero mayoral che si è confermato ancora una volta una sega inaudita tanto da far sembrare Pezzella il miglior Franco baresi.
    Ottimo diawara a parte il gol, insieme al lui il solito spinazzola che ha spinto per tutta la partita confermandosi L’ unico che salta L’ uomo , uno gol stupendo ed un autogol tragicomico.
    Bene anche Mancini migliore della difesa.
    Speriamo bene per veretout, sembrava uno strappo in piena regola, a mio avviso nella migliore delle ipotesi un mese fuori.
    Veretout altra vittima del mastrofornaio portoghese che lo ha spremuto anche quando non ce ne era bisogno mettendolo anche sulla fascia.
    Forza Roma e daje Jordan!!

  76. una di quella vittorie che ti caricano per come sono arrivate, prestazione e gioco insufficiente ma che riesce cmq a strappare 3 importanti punti… ma che purtroppo lasci tanta preoccupazione per l’infortunio di Veretout che al momento è uno a cui non puoi rinunciare, e giovedi abbiamo lo Shaktar… lascia cmq tanta perplessità la gestione della partita che ha rischiato, ed è ora che i Friedkin inizino a farsi sentire, cmq di esser indirizzata da una decisione arbitrale… Gaetà hai sentito il Milan???

    • Ma neanche ci ha provato è solo maldestramente cascato, nullo mper tutta la partita cun clamoroso goal divorato, mi mauguro che Dzeko torni presto con Mayoral in panca, se la merita, a parte il goal non riesce non dico a tenere ma a strusciare un pallone.

  77. Indovina , indivinello…
    7 minuti di recupero
    16simo rigore a favore…
    Cuccu’..chi e’?

  78. Partita bruttina ma stasera era importante ripartire e i tre punti sono arrivati.
    Diawara buona gara e gol vittoria non sarà un campionissimo ma neanche la zavorra descritta spesso qui dentro. Passo e chiudo buona serata a tutti i tifosi giallorossi e anche a gufi e avvoltoi vari 😁

  79. bene la vittoria.
    il gol preso e’ figlio dello squilibrio tattico e della cecita’ di Fonseca.

    Dobbiamo sperare che le nostre concorrenti perdano punti contro inter e juve e quando giocano tra dinloro pareggiano, perche’ dopo queste due possono arrivare tutte inclusa la Roma, a patto che non perda punti come a benevento.

  80. Sono ancora incacchiato per la sconfitta contro il Milan(anche grazie all’arbitro Guida).Meno male che stavolta il Var l’hanno usato come si deve.Mi dispiace molto per l’infortunio di Veretout,speriamo non sia troppo grave.Vittoria comunque importantissima anche per alcuni risultati dagli altri campi.In fondo al cuore ho la speranzella di vincere l’Europa League.Sempre Forza Roma

    • che voi vince?

      siamo seri dai…basta passare il prossimo turno che e’ molto difficile. poi vediamo che succede.
      ma per cortesia non facciamoci ridere dietro parlando di vittoria ecc. profilo basso, tanto lavoro e vediamo come si mette.

  81. Fonseca non capisce che il centrocampo deve essere a 3 con Villar in mezzo a Verotout e Diawara e 4 dietro nella linea di difesa e 3 davanti così avrebbe vinto anche con il Milan.
    Invece con 2 a centrocampo ha distrutto Villar e adesso anche Veretout.
    Poi deve far giocare Perez e El Shaarawy altrimenti la prossimo giro altro infortunio.
    Per non parlare dell’infortunio di Dzeko.
    Secondo me sta cercando di farli rompere tutti così avrà l’alibi

  82. Prendiamo i 3 punti. Ma a me scusate questa Roma non piace. Non ti da mai la sicurezza di poter stare tranquillo. Abbiamo battuto una fiorentina oscena. Io credo che le prime 4 saranno le solite dello scorso anno con il solo Milan al posto della Lazio. Roma Napoli e sbiaditi a giocarsi il 5/6 posto. Cmq Milan scandaloso. Dovevano tornare x forza in Europa. Il calcio ormai è questo. Uno schifo!

  83. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome