LIVE! GASPERINI ALLENERÀ LA ROMA. Niente Juve, vuole i giallorossi: firmerà un contratto triennale (AGGIORNAMENTI)

370
2708

AGGIORNAMENTO ORE 20:30 – Fabrizio Romano conferma le anticipazioni di Sky Sport: Gian Piero Gasperini sarà il prossimo allenatore della Roma, per lui contratto di tre anni. Gasp lascia l’Atalanta dopo nove anni in nerazzurro.

AGGIORNAMENTO ORE 18:20Sky Sport, per bocca di Angelo Mangiante, si sbilancia: la firma di Gasperini con la Roma si avvicina. Decisivo l’incontro di ieri con la dirigenza, con il tecnico determinato a mantenere la parola data ai giallorossi nonostante l’inserimento della Juve.

Conferma anche Gianluca Di Marzio: “Nonostante il tentativo della Juventus nelle ultime ore, Gian Piero Gasperini ha mantenuto la parola data alla Roma. Mancano ora da definire gli ultimi dettagli, ma la decisione è stata presa: l’ormai ex allenatore dell’Atalanta siederà sulla panchina del club giallorosso“. 

AGGIORNAMENTO ORE 18:15“La Roma è convinta di aver in pugno Gaperini, da Trigoria filtra ottimismo sul buon esito della trattativa per l’allenatore“. Lo scrive in questi minuti Filippo Biafora de Il Tempo su X.

AGGIORNAMENTO ORE 17:55 – Nuovi aggiornamenti sul fronte Gasperini: secondo Andrea Pugliese della Gazzetta dello Sport, aumentano le distanze tra la Roma e il tecnico. Anche Francesco Balzani di Leggo ora vede Gasp più in direzione Juventus rispetto ai giallorossi. Secondo l’edizione on line de Il Romanista invece filtra ottimismo per la chiusura dell’affare con Gasperini che si avvicina a grandi passi verso la Roma. Il rebus continua.

AGGIORNAMENTO ORE 14:10 – “L’interesse della Juve? A me risulta che Gasp è rimasto molto contento dall’incontro di ieri. Non ci sono problemi economici con i Friedkin. Ma è un grande allenatore e per questo viene corteggiato da altri club, e tra questi c’è la Juventus. Dal mondo Gasp a noi è arrivato che l’inserimento è tardivo, e la Roma è ancora avanti. Seppur di poco. Perchè la corte della Juve non lascia indifferente nessuno. Questo è quello che risulta a Sky Sport. Che succederà non lo so, non sono nella testa di Gasperini”. Così Paolo Assogna in collegamento con Radio Manà Manà Sport.

Poco dopo Gianluca Di Marzio sul proprio sito aggiunge che per la Juventusi tempi sono molto stretti, proprio perché la trattativa con la Roma era in stato avanzato. Serve fare sul serio entro le prossime 24/48 ore per inserirsi“. Anche Angelo Mangiante dice la sua con un post su X: “Roma in attesa, considera l’incontro con Gasperini andato molto bene e sono fiduciosi”.

AGGIORNAMENTO ORE 14:00“Gasperini in pole per la panchina della Juventus”. Lo scrive in questi minuti il portale Gazzetta.it, a conferma delle indiscrezioni delle ultime ore.

AGGIORNAMENTO ORE 13:50 Gasperini sempre più lontano da Roma. Secondo quanto scrive in questi minuti il giornalista Paolo Paganini di Rai Sport il tecnico non è convinto dalla proposta dei giallorossi. Ora c’è in pressing la Juventus, che balza dunque davanti.


AGGIORNAMENTO ORE 13:25Gasperini sta aspettando di capire quali saranno le mosse della Juventus, che nei giorni scorsi aveva allacciato i primi contatti con il tecnico dell’Atalanta. La trattativa con la Roma è avanzata, ma non è ancora chiusa. Lo riferisce Matteo Moretto di Relevo su X.

AGGIORNAMENTO ORE 12:30 – La moglie di Gasperini, riferisce il portale ilmessaggero.it, starebbe cercando di convincere il tecnico a restare a Bergamo. I tifosi bergamaschi sperano nel “pressing” della consorte.

AGGIORNAMENTO ORE 10:45 – Come rivelato da Alfredo Pedullà, Gasperini parlerà con l’Atalanta nella giornata odierna: il tecnico ha raggiunto l’accordo sull’ingaggio con la Roma, ma aspetta garanzie tecniche. Al momento non si registrano contatti diretti con la Juventus, ma la situazione è in divenire.

AGGIORNAMENTO ORE 10:30 – Stando a quanto riferisce Paolo Assogna, giornalista di Sky Sport, ai microfoni di Radio Manà Manà Sport, il contatto della Juventus viene considerato un po’ in ritardo lato Gasperini, soprattutto perchè le cose con la Roma sono andate avanti. Questo non significa che l’accordo con la Roma sia raggiunto: l’inserimento della Juve c’è e, seppur tardivo, va considerato. Ora servirà qualche giorno d’attesa. 

……

Sono ore caldissime per capire se Gian Piero Gasperini diventerà o meno il prossimo allenatore della Roma. Dopo l’incontro di ieri tra il tecnico piemontese, i Friedkin, Ghisolfi e Ranieri tutto lasciava pensare a una fumata bianca imminente.

Nella notte però sono sorti i primi dubbi seguite a delle frenate: Gasp infatti avrebbe deciso di prendersi ancora altre 48 ore di tempo per riflettere sull’offerta della Roma e sul progetto tecnico proposto dai Friedkin.

In tutto questo poi c’è di mezzo la Juventus, rimasta spiazzata dal dietrofront di Conte, rimasto a Napoli: i bianconeri avrebbero bussato alla porta di Gasperini, creando dubbi nella testa del tecnico. La situazione dunque resta fluida, sono attese novità nelle prossime ore.

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto
Articolo successivoGASP! Il tecnico sceglie la Roma e dice no alla Juve: lunedì la presentazione con i Friedkin

370 Commenti

  1. Cascinale in ristrutturazione alle porte di Torino, origine del calciatore e allenatore Gasperini alla Juventus, cuore probabilmente bianconero sinceramente se scegliesse la Roma sarei sorpreso.

    • te pareva,,,, con tutti gli allenatori che stanno in circolazione, la juve vuole Gasperini.
      meglio che sto calmo, se no mi agito. 🙂

    • Mi sembra il solito giochino: fa vedere che ha un’offerta della Roma per aumentare le sue quotazioni da un’altra parte. Io personalmente non lo vorrei neppure regalato.
      Al di là degli aspetti tecnici che secondo me lo rendono poco adatto (vi ricordate l’esperienza all’Inter?), uno che non ha mai perso occasione per parlar male della Roma sta meglio da un’altra parte.
      Vincere non abbiamo mai vinto tanto, ma almeno un po’ d’orgoglio…

    • Così a causa di Conte… Gasp alla Juve e la Roma prende Sarri scippandolo alla Lazio…. Sarebbe una serie di ribaltoni…. Da ridere

    • mi sembra normale che uno dei tre migliori allenatori in Italia sia conteso.
      strano sarebbe se non lo fosse.

    • Ho un bruttissimo dejavù. Vi ricordate cosa accadde prima o dopo il rifiuto di Gasperini a Pallotta? Tra scelte sbagliate, vicenda Stadio, plusvalenze, Fair Play Finanziario e allenatori che si rifiutarono la Roma Pallotta fu costretto a vendere Sembra una storia che si ripete

    • la moglie spinge, la falsinbilancius si insinua… io a sto punto una telefonata a sarri la farei…

    • Mourinho o Sarri…….conoscono calcio italiano e Roma…..e hanno grande voglia di rivalsa….e poi non sono nemmeno male…..o no ?

    • Boh abboccare a una roba der genere è da principianti. Parlamo de Gasperini…ce l’avremo presente?

    • Se la Roma perde Gasperini dopo avergli fatto vedere i conti ed il PROGETTO sarebbe un danno di immagine spaventosa..
      Ghisolfi e Ranieri sarebbero già in discussione e nessun altro allenatore di prima fascia accetterebbe la Roma.
      Sarebbe un KO forse definitivo alla credibilità della Presidenza Friedkin (ed a quel punto spererei in una vendita del club perché così il nuovo proprietario avrebbe un anno di sospensione dal FPF).
      Come al solito fino a che la palla stava a Ranieri abbiamo finito bene il campionato, appena è entrata in campo la società un disastro.. come accadeva già con Mourinho.
      VENDERE SE NON SI E’ CAPACI PLEASE!!

    • Gasperini tentenna, la Juventus alza in pressing. Gazzetta.it: “Bianconeri in pole”, Sky Sport: “Roma ancora avanti” (AGGIORNAMENTI) Sembra er Giro d’Italia o l’ultima de Le Mans
      Forza Settebello😅

    • Desideravo Conte ma faccio mea culpa per non aver beccato questa previsione..

      D’altra parte a proposito di Gasperini leggo attraverso una fonte un pochino più attendibile tra le tante che l’accordo di massima con Gasperini non ce l’ha da ieri o da una settimana.. ma bensì addirittura da aprile e i primi contatti con Gasperini e una bozza di pre accordo c’erano già da marzo (da quella volta in cui Gasperini aveva detto di non essere sicuro di restare all’Atalanta)..

      Per chi si preoccupa della Juve dirò questo: al momento la Juve, prima di fiondarsi su un nuovo allenatore, deve rinnovare tutto il suo organigramma societario cercando un nuovo ds e per chi non lo sapesse Giuntoli è stato sollevato dall’incarico di ds alla Juve e non possono affondare per questo sull’allenatore finché non trovano un nuovo ds.

      L’incontro tra lui, Ranieri e Ghisolfi era chiaramente per ultimare alcuni dettagli e avere ulteriori chiarimenti sulla programmazione della prossima stagione, società, mercato.. (e tante cose se non si possono risolvere visavì si possono risolvere telematicamente dovessero mancare)..

      La domanda quindi è cosa manca? Oltre agli ultimi piccoli dettagli da sistemare citati prima, l’Atalanta deve prima trovare un accordo con Gasperini per la buonuscita con tanto di comunicato ufficiale e trovare il suo sostituto.. una volta fatto questo Gasperini verrà annunciato.. anche il Milan doveva prima risolvere il contratto di Conceicao prima di annunciare Allegri (che già era senza squadra), è una pratica che tranquillamente si fa.. quindi ora è tutto nelle mani dell’Atalanta

      Diffidiamo da tutte le voci che parlano di Juve in corsa per Gasp, da chi parla di Terzic o da chi dice che Percassi non sia stato avvisato da Gasperini (questo articolo soprattutto è stato scritto dallo stesso giornalista ossessionato da Gasperini che si è fatto tirare la bottiglia d’acqua addosso da Gasperini parlandogli male)

    • L’ho giá pensato é scritto, prenderanno o
      Palladino che cercherá la sua rivincita
      personale e cercherá di fare quei 10
      punti in piú che gli son mancati con
      la viola e fare un piazzamento da champions
      con la Magica,
      altrimenti c’é il Mou che farebbe carte false
      per ritornare nella capitale.
      Sta faccia de quizz non verrá mai a Roma,
      se ricordo bene questa é almeno la
      quarta volta che ci accollano sto pirla,
      e poi nelle foto che sono apparse qua e la
      non si vende mai Ranieri che doveva essere
      li con Ghisolfi, allora mi chiedo a Firenze
      dove stava Sir Claudio?

    • Sogni impossibili: “La Roma annuncia Guardiola, sarà lui il prossimo allenatore giallorosso”
      Alla faccia di Percassi, di Gasperini, dei bergamaschi, della Juve e di tutta l’informazione italiana. Mi prenderebbe un colpo da restarci secco dalla gioia

    • gasperini verrà a Roma e sarà il nuovo mourihno con il carattere che ha ci difenderà a spada tratta.forza Roma

    • AO regà, Cassetta giornale della Juve.
      Leggo foglietto de Caltamattone.
      Io prima di far filamento su sta carta vetrata aspetterei, ormai so anni che so sfamati, no?
      Eddaje.

    • Leggevo che, i rifiuti di Gasperini e Conte hanno gettato i rubentini nello sconforto piu’ totale Nonostante accuse e squalifica, a causa di numerosi illeciti e milioni di debiti in molti sperano in un ritorno di Agnelli Hai capito sti ladroni, neanche se nascondono piu’

    • Ragazzi, Gasperini rinnega il suo passato juventino dai tempi di Genova, probabilmente non si è lasciato in buoni rapporti.

  2. se Gasperini va alla Juve, evidentemente mostra la sua poca serietà.
    Meglio tardi che mai. Se c’è una cosa che a Roma non è gradita, è la scarsa serietà.

    • Se a Roma non fosse gradita la scarsa serietà allora i friedkin dovrebbero scappare a gambe levate.

    • Serietà dici tu…..nel mondo del calcio dove girano soldi a palate…..
      Del resto non mi sembra che si sia comportato da galantuomo con Bergamo dove c’è un pubblico che gli ha chiesto di restare. Quindi secondo me non c’è molto da stupirsi o da fare gli schizzinosi. Se Gasp fa dietro front siamo nella melma più completa perchè, anche se forse il suo credo calcistico è difficile da applicare a Roma, ormai i petali della margherita sono tutti sfogliati e si dovrà ricorrere ai piani b,c,d…..
      Quindi incrociamo le dita.

    • Serietà la AS Roma ci ha menato il can dell’aria da metà campionato che il futuro allenatore era già stato scelto e ce lo avrebbero comunicato al momento opportuno e poi fallisce Gasperini perché l’accordo non c’era??
      Ma taglio del 50% del costo del personale a Trigoria.. a zappare la terra che forse fanno meno danni

    • quale serietà scusa???? non ha mica detto ” vado alla Roma” ha avuto una proposta e la sta valutando, la juve gliene fa un altra e lui la valuterà, quella piu soddisfacente per lui l’accetta….cosa c’è di strano? allinizio il 90 per 100.dei tifosi qui hanno scritto che non lo volevano, adessso lo rimpiangono????

    • Rod perdonami.. Non si è comportato da “galantuomo”????

      Ha preso una squadra che lottava per la salvezza e la lascia che si gioca praticamente lo scudetto per più di mezza stagione..

      Dopo 9 anni sceglie di fare una nuova esperienza e per questo motivo non sarebbe un galantuomo????

      Trovami un altro tecnico in Italia che è rimasto per 9 anni consecutivi con la stessa squadra.. Scommetto che non ci riuscirai..

      Se c’è la voglia di cambiare dopo così tanto tempo.. Una tifoseria deve salutare e ringraziare..

      Ed è ciò che è successo anche a Guardiola con il Barcellona..

      Seriamente su questo post ho letto cose veramente folli.

      Forza Roma

  3. Fino al 3 giugno non credo che il Gasp possa formalizzare l’addio all’Atalanta, poi sarà il nostro nuovo allenatore. Fermo restando sorprese, ovvio. Ma senza isterismi, please. Tanto ci sta sulle scatole a tutti e se per caso ribaltasse la trattiva dopo che la Roma si è esposta pubblicamente, beh…sarebbe un fijo de na…

    • comunque dovrebbe avere un contratto fino al 2026 e quindi a meno di postille che gli permettano di liberarsi a campionato finito una trattativa con relativi pagamenti per la rottura del contratto ci dovrebbe essere

    • Anche ma da come ho percepito la vicenda con percassi il gasp vorrebbe ora non dover ricominciare di nuovo ogni hanno i favore delle plusvalenze.
      I Friedkin possono essere criticati per essersi affidate a persone sbagliate ma finora non hanno ceduto nessuno in favore delle plusvalenze. Se trovano n giocatore bono lo tengono. Svilar bisogna capire se la ricostruzione fatta dai giornali è plausibile. Ha 2 anni di contratto e se il problema magari fosse che il procuratore voglia n bonus alla firma da 10 mioni allora io sto con la società.

    • Anche io !
      Comunque la butto lì… una provocazione (ma non troppo) : e far tornare De Rossi ?

  4. Gasperini passa alla Juve ora che conte ha avuto le garanzie di mercato che chiede. cio 150 milioni da investire. e’ ovvio che la Roma ci sta dietro da mesi e Gasp tutto sapeva sui conti, ma se chiama la Juve tu accetti. mi gioco qualsiasi cosa. guardiamo avanti. spero in un Sarri o Mancini o persino Mou. chiunque altro sarebbe una sciagura.

    • io non accetto.. mio pensiero. la Juve è quella che ha speso 110 mln per kup e Douglas. quella che ha perso circa 130 potenziali mln dalla vendita di Kean Ujsen e Sule al netto dei 70 incassati. quella che in difesa ha Savona kelli veiga e gatti. mc kenni che non riesce a vendere e alla fine diventa titolare. quella del fenomeno yldis che non la strusca tre partite no e una si? azzz. Grazia ricevuta li ha fatti arrivare quarti.. come il primo anno di Mourinho. poi falso in bilancio e tutto a posto. mamma mia che famiglia… tremo…

  5. A me quello che non torna è che questa sarebbe la prima trattativa importante della Roma così allo scoperto…
    Staremo a vedere. Tanto per ora le notizie sono assai poco affidabili

    • Più che “allo scoperto” direi che sono stati molto bravi i giornalisti. Questi hanno pedinato l’ aereo del presidente con Fly Radar e sapevano che stava a Firenze. Quindi a Firenze sapevano anche dove, avendo lì un loro grande resort. Dopodiché hanno pedinato Ranieri e Ghisolfi e sorvegliato il Resort. Ed hanno visto arrivare Ranieri e Ghisolfi. Gli era scappato Gasperini, ma sono riusciti a beccarlo con un super teleobiettivo, mentre pranzavano all’aperto. Chapó!
      FR

    • Francesco, Ghisolfi e Ranieri sono andati in treno, facendosi vedere e riconoscere da centinaia di persone.
      Per me significa solo che non avevano problemi a farlo, altrimenti sai che ci voleva a depistare tutti.
      Così come il pranzo col Gasp in un luogo pubblico è un chiaro segnale che avevano ben poco da nascondere ormai.
      Per me Gasperini sarà l’allenatore della Roma al 99,99% e lo 0,1 lo tengo solo perché finché non c’è l’annuncio qualcosa ti devi tenere.
      Se saltasse tutto la riterrei una figuraccia epocale da parte della società, e il chiaro segno che ormai ci considerano alla stregua di un club di seconda fascia.
      Ma fino a prova contraria io sono tranquillo.

    • Drastico perché lo dai così sicuro Gasperini?
      Non ti è bastata la cacciata di De Rossi per capire il livello della dirigenza romanista?
      Non ti è bastata la scelta di JURIĆ?
      Di cosa ti meraviglieresti se Gasperini rinunciasse?

    • @Ms44
      Scusa, ma in questo caso cosa centra la cacciata di De Rossi? e la scelta di Juric?

      Stando alle ricostruzioni della stampa la dirigenza e la proprietà hanno fatto tutto quello che dovevano che fare e, infatti dopo l’incontro di ieri non mi sembra che Gasperini abbia detto no, io a Roma non ci vengo perché……… anzi, sembrerebbe essere rimasto soddisfatto dell’incontro.

      Magari non verrà ad allenare la Roma soltanto perché per un tifoso juventino e allenare la Juventus è sicuramente più gratificante che allenare la Roma.

      Quindi, mi spieghi cosa centra la dirigenza e la proprietà della Roma?.

    • Lord perché si sono esposti fin troppo con le foto del ristorante (se vuoi nasconderti ci riesci) ed infatti la trattativa sembra andare a buon fine.

  6. Fatte le dovute considerazioni, appare evidente che la Roma come al solito si sia mossa tardi perchè sapendo di dover cambiare allenatore a fine campionato e avendo scelto Gasperini dovevano bloccarlo prima , ora è naturale che con l’inserimento della Juve tutto sdi complica.
    Conte ha reso veramente un bel servizio al suo amico Ranieri.

    • Quello che non volete capire è che la nostra attrattività non è così alta come pensate voi.
      La Roma è una piazza importante, ma viene comunque dopo Napoli, Milano, Torino e secondo me anche di Bergamo ormai. Se andiamo avanti così presto altre piazze ci scavalcheranno perchè gestite meglio dal punto di vista economico e finanziario.
      Tu puoi contattarli anche a Dicembre ma ti mettono in stand by per vedere se si libera qualche posto migliore. E probabilmente è successo proprio così. La Roma si è mossa da tempo ma tutti restano in attesa delle panchine più pesanti.

    • Prima non potevano bloccarlo: sul contratto c’è un’opzione dell’Atalanta per rinnovo sino a giugno 26

    • @ sergio. Gasperini è stato sicuramente contattato da molto tempo e le sue parole e quelle di Ranieri ne sono la testimonianza. Sarebbe il caso di smetterla con inutili illazioni come dici tu che Conte avrebbe messo nei guai Ranieri perché i gobbi si sarebbero inseriti per soffiare l’allenatore. Ranieri è una persona seria come lo è altrettanto Gasperini che può non piacere come persona ma come allenatore ritengo sia quello giusto.
      Gasperini lo ripeto è il nuovo allenatore della ROMA!

  7. la.juve prende i soldi della champions (da lui fatti incassare) circa una sessantina. Mondiali per club altri 100 milioni. avoja a fa mercato !!!! non ce pensà!!!!

    • “la.juve prende i soldi della champions (da lui fatti incassare)” …. da lui fatti incassare… ma guarda un pò !

    • È diventata una telenovela perché a Roma i giornalisti conoscono i loro polli, la situazione dell’allenatore della Roma era la stessa di Juve e Milan. Solo che a Torino e Milano i giornali non hanno mai marcato la situazione, invece a Roma stanno piangendo da gennaio. E per la cronaca la juve è in una situazione ben peggiore

    • @Rikyfreixa

      Stagione 2012/2013: allenatore Zeman, esonerato il 2 febbraio, dal 2 febbraio fino a termine stagione l’incarico di allenatore fu affidato Andreazzoli con un contratto fino al termine della stagione.

      L’allora DS (Sabatini), fece la corte alla prima scelta Allegri, la storia andò avanti per tre mesi ma poi Allegri fu chiamato da Berlusconi e non ci pensò due volte a firmare immediatamente con il Milan.

      A quel punto, arrivati verso metà giugno trovò l’accordo con Rudi Garcia.

    • se per 2 mesi c’hanno detto che per l’allenatore era fatta, doveva solo fare l’annuncio il loro presidente, se non dovesse essere sarebbe ora che se ne vanno tutti.
      mo credi ai giornalai che non mantiene la parola, certo Ve fa comodo, poi non è vero che siete maggiordomi.

    • Forse perchè per la Roma era la prima scelta, mentre per i gobbi lui è palesemente un ripiego, visto che la juve lo cerca solo perchè ha ricevuto il due di picche da quello col gatto soriano in testa, e magari lui ha rosicato??
      Che ne sai?
      Gasperini è una primadonna, deve essere blandito, vezzeggiato…

  8. Si è scomodato un incontro con Friedkin, adesso si deve chiudere da una parte e dall’altra. Personalmente sono convinto che la Roma il prossimo anno sarà una protagonista reale per un posto sul podio senza preclusioni.

    • Ti metto un like per il pensiero positivo…la traiettoria Ranieri l’ha tracciata…per le altre componenti societarie, comunque è più difficile sbagliare da ora in poi: anche se non fossero diventati consapevoli (dei loro errori e limiti)

  9. La mia idea è che ci fosse un gentlemen agreement tra Ranieri e Gasperini, forse da marzo? Ora bisogna vedere se Gasperini si dimostrerà uomo di parola.

    • Mourinho o Sarri…….conoscono calcio italiano e Roma…..e hanno grande voglia di rivalsa….e poi non sono nemmeno male…..o no ?

  10. Se dovesse arrivare il Gasp sarei contento perché arriva un tecnico certamente preparato , ma se non dovesse arrivare non mi strapperei le vesti perché qualche remora c’è. Ciò che più mi preoccupa in caso di esito negativo della trattativa è come ci sguazzerebbero le radio da questa storia . In alternativa l’unico libero accettabile sarebbe Mancini .

    • Il problema sarebbe: chi arriva al posto suo? Fosse Sarri ti direi ok, fossero i vari Montella Farioli Vieira e Palladino me vado a buttà dal ponte de Ariccia!

  11. Inutile girarci intorno o fare gli ipocriti, se Gasperini alla fine non dovesse venire alla Roma, Ranieri Ghisolfi e i Friedkin farebbero una figura barbina.
    A questo punto della trattativa, con tanto di foto al ristorante, c’è una unica soluzione, la firma; ogni altro ripiego sarebbe una sconfitta per la Società.

    • inoltre so 2 mesi che ti dicono che lo avrebbe annunciato il presidente solo che si sono scordati che non parla.

  12. Pe’ fà la squadra a Gasperini devi venne li pezzi pregiati (via Svilar e Ndicka), più tutti quelli che non son sono funzionali al suo gioco (quindi, quasi tutti).

    L’alternativa è andare su un tecnico-gestore, che se pija sta squadra e con qualche innesto la migliora, ma sempre da quinto-sesto posto saremo.

    Che fare? Boh!

    • E perché dovresti venne li pezzi pregiati?
      Se una cosa di buono ha fatto Gasperini in questi anni, è stato prendere spesso emeriti sconosciuti a due lire e farli rendere come campioni. Quante volte abbiamo detto che i giocatori l’Atalanta li vendeva a peso d’oro e poi fuori scomparivano? Guardate anche solo Cristante, per esempio. Se sia stato merito di Panoramix o dell’allenatore, lo scopriremo quest’anno… (forse)

    • io non accetto.. mio pensiero. la Juve è quella che ha speso 110 mln per kup e Douglas. quella che ha perso circa 130 potenziali mln dalla vendita di Kean Ujsen e Sule al netto dei 70 incassati. quella che in difesa ha Savona kelli veiga e gatti. mc kenni che non riesce a vendere e alla fine diventa titolare. quella del fenomeno yldis che non la strusca tre partite no e una si? azzz. Grazia ricevuta li ha fatti arrivare quarti.. come il primo anno di Mourinho. poi falso in bilancio e tutto a posto. mamma mia che famiglia… tremo…

  13. Ero sicuro che i rubattini avrebbero messo il bastone tra le ruote! Ma la colpa non e’ loro ma della Roma che sapeva da tanto tempo il rifiuto di Ranieri ad essere ancora allenatore! I migliori tecnici si sono gia’ accasati nel giro di 2/3 giorni e con una stretta di mano, la Roma invece trascina questa telenovela gia’ da un paio di mesi ed i tifosi ora sono stufi di aspettare i comodi del carbonaro! Siamo per caso una ruota di scorta? Vengono da noi solo perche’ gli altri hanno detto no? Sveglia c’e’ ancora Mancini e forse Sarri liberi quindi non aspettiamo i comodi di Gasperini, muoviamoci e programmiamo la prossima stagione! P.S. Se per caso dovessero chiamare i vari Pioli, Montella, Farioli, Motta, Ten hag Espirito santo, Palladino e compagnia cantante, allora mi tengo stretto DDR! Sempre Forza Roma!!!

    • Concordo su DDR… a questo punto torni lui, almeno è di Roma e romano.
      E’ ora di fare come l’Athletic Bilbao.

  14. O ti sbrighi a firmare o per me puoi andare pure alla Juventus! Ottimo allenatore ma gran bel paraculo e juventino nel profondo

  15. È inutile che ci nascondiamo dietro ad un dito
    Se la rubentus ha individuato in gasperini il prossimo allenatore Gasperini va alla rubentus
    L’unica speranza è che la Roma e Ranieri abbiano un piano B credibile altrimenti la vedo veramente nera

    • La trattiva va avanti da molte settimane se gasp la fa saltare è un fijo de na…e a posto così.

    • Il piano A era Fabregas.
      Gasperini è già il piano B.
      In caso il piano C sarà Terzic.
      Il piano D comprende Vieira, Chivu e un attichetto ricavato da un lavatoio esposto a sud.

    • C’è anche un piano E, se volete posso andarci io ad allenarla, mi accontento di un paio di cento milioni a stagione……
      Può darsi che Dan mi chiama….

    • no Julian, il piano A è sempre stato Gasperini, Fabregas era il piano B verso il quale si è andati fino a che Gasperini, finito il campionato, non ha parlato con i Percassi.
      Ne è testimone il fatto che, incassato il no del Como, la Roma ha incassato ma non ha proseguito facendo pressioni su Fabregas per rescindere.

      Ciò detto, se non dovesse venire Gasperini, personalmente sono spaventato dal piano C…

    • La trattiva va avanti da mesi e se Gasp la fa saltare e un pezzo de fango e siamo a posto così.

    • @16
      ieri hai detto che non poteva trattà perché era sotto contratto, oggi dici che la trattativa è da mesi che va avanti, certo per difendere il vostro presidente.
      comunque Gasperini non lo volevo ieri e non lo voglio oggi. Friedkin vattene

  16. ieri il Milan in tre giorni ha preso allegri e ad allegri sicuramente hanno presentato un progetto per vincere . Gasparini se ci sta pensando vuol dire che sto progetto non è vincente e ha chiesto acquisti mirati e la non cessione dei pilastri svilar e dicka che volevano vendere.Se salta è la riprova che vogliono tirare a campAre

    • avevi dubbi? lo volete capire una volta per tutte, che non abbiamo un progetto vincente e che non possiamo fare un instant team? si cerca gasperini per fare un progetto di anno come a bergamo, perché ti fa fare le plusvalenze, quello interessa a loro. Non vogliono vincere, vogliono giadagnare e poi forse ti fanno lo squadrone. al momento non ci sono soldi, solo qualcosina

    • Evidentemente Allegri non aveva tutti sti pretendenti, magari Gasperini ne ha qualcuno in più, perchè è considerato un allenatore più appetibile di Allegri sul mercato…

  17. Con tutto il rispetto per Ranieri, non bisognava sbilanciarsi decidono che abbiamo l’accordo con l’allenatore da circa un mese fa.

    • In realtà in conferenza escluse categoricamente la possibilità Gasperini.
      Più avavnti rassicurò che il tecnico era già stato scelto.
      Solo che era fabregas, e Fabregas non lo sapeva e quando lo ha saputo ha detto “sto bene a Como, in caso vi faccio sapere”.
      Fa ridere, eh?

    • Beh rimanendo in Italia, La Juve Sarri lo ha avuto ed ha visto li con una super squadra che risposte ha dato, al Milsn c’è Tare per cui…neanche a parlarne, gli unici che potevamo contrattarlo eravamo noi ma ai Friedkins sembra non piaccia.

  18. Adesso vediamo se dopo mesi e mesi di ricerca del nuovo allenatore saremo noi a rimanere con il cerino in mano. Tolti i vari Allegri, Conte e ci metto anche Sarri, Gasperini è l’unico credibile, oggettivamente bravo. Ho paura delle alternative, sarebbero l’ennesimo buco nell’acqua.

    • Ho paura che hai ragione. Con i nomi più validi già accasati o quasi (così sembra anche per Sarri), rimarrebbero le scommesse: Terzic (ma chi è?), Montella, Palladino e non so chi altro.
      certo, dopo mesi di tempo, arrivare con l’acqua alla gola ..

    • È quello che ha portato il Borussia Dortmund in finale di Champions League l’ anno scorso, un Dortmund alquanto scarso se vogliamo dirla tutta.

    • Come si fa a.definire Montella “scommessa” dopo tutti questi anni? È stato un grande giocatore della Roma e conosce l’ambiente, ma come allenatore ha fatto già vedere com’è, secondo me più di tanto (cioè poco) non può fare.

    • Francesco, Se non ti avessero rubato la semifinale con il liverpool con almeno due gol irregolari, pure Eusebio Di Francesco avrebbe portato la Roma in finale di champions… e allora?
      Su dai…
      Vabbe’ che possono parlare tutti, ma siamo seri su’.
      Con questo non posso escludere che Terzic sia forte, non lo conosco, ma voglio solo dire che la finale di Champions, di per se’, puo’ non essere indicativa di nulla.

    • Con Terzic continuerebbe la filosofia della scuola guida! Verrebbe qui ad “imparare” ed ho seri dubbi che lo riesca a fare. Non mi sembra che ci sia la fila di squadre che lo vuole… soprattutto tedesche. Questo dovrebbe farci meditare.

    • Mah? Non allenatore una squadra dal 2018 e credo pretenda molto di stipendio. Ho seri dubbi su di lui. Mi chiedo il motivo per cui non è stato valutato da nessuno.

  19. Gasperini è un tecnico a cui piace lavorare per creare la sua squadra migliorare giocatori e poi vincere e a Roma può fare quello
    a Torino deve andare e vincere punto è un lavoro diverso e alla Juve chi va x seguire un progetto nn funziona, vedi Motta!!!!!!
    Magari sbaglio ma io nn credo che all ultimo molli Ranieri con il quale credo si siano sentiti tante volte

  20. Sembra che stia andando tutto come previsto Gasperini ci sta semplicemente usando per accaparrarsi un palcoscenico piu’ adatto alle sue esigenze Del resto se Sarri accetta la Lazio, Allegri va al Milan e Conte rimane al Napoli, alla Juventus non gli rimane altro che puntare al carbonaro Tra una simpatia mai nascosta verso i colori bianconeri e una Società che gli offre maggiori aspettative il passo è breve. Gl’incontri con la Roma gli sono serviti al solo scopo di aprirsi una strada. Vedrete, accettarà la Juve con tanto di ringraziamenti Sarò pessimista ma fino a che non vedo nero su bianco ho smesso d’illudermi, aspettiamoci un allenatore di seconda mano (Un riciclato alla Juric per capirse)

    • Sarri accetta la Lazio?
      Se dopo aver tribolato tre anni con Lotito, ci torna a lavorare vuol dire che sta proprio fulminato.

  21. Buongiorno a Tutti
    Leggo che qualcuno,se Gasperini, non dovesse firmare per la Nostra Roma addosserebbe le colpe alla società.
    Siete sicuri? Potrebbe rivelarsi un volta gabbana..se i contatti sono iniziati mesi fa conosceva tutti i vari problemi tecnici ma soprattutto economici …solo ora ha dei dubbi?
    Mi piace ricordare a tutti quanti Gasperini ha fatto e detto della nostra amata squadra.
    Io non discuto le qualità da allenatore ma quelle della persona!
    Sia tutti pronti a dare 3/4 anni per far costruire il giocatolo al Sig Gasperini oppure cos’è sorge qualche problema siamo tutti a gridare alla Forca!!!
    Detto questo non so se come persona e ribadisco persona sia adatto alla Città di Roma ed al nostro tifo.
    Ci siamo abituati male in questo periodo con il comportamento del Sig.Ranieri garbato ed estremamente cordiale…il Sig.Gasperini è tutt’altro…ricordate il caso del nostro difensore che si sentì male quale polemica alzo?
    Poi se viene alla Roma spero faccia bene ma a me come uomo non piace!
    Sempre e per sempre Forza Roma

    • Che le colpe ricadino sui Friedkin è indubbio Ti pare che i soliti debosciati non ne approfitteranno al volo? Chi gongolerà sarà solo Gasperini, che avrà ottenuto ciò che voleva sin dall’inizio

    • Voltagabbana o no, resta il fatto che hanno prima con Fabregas,
      Risultato? Zero.
      Poi va su Gasperini e (poniamo) ti sfancula pure lui.
      Dopodichè ci sarà un cialtrone colpevole in questa vicenda o sono sempre gli altri ce sono brutti, cattivi e traditori?
      Un conto è buttare un pozzo di soldi in una società di calcio, un altro è gestirla in modo professionale, efficiente e costruttivo.
      Indovinate quale delle due cose ci manca?

  22. se Gasperini non accetta la Roma secondo me perche’ non ha ricevuto garanzie sul mercato, e’ da 16 anni che non possiamo garantire una squadra ad un allenatore per problemi di farplay, ora sono 5 anni a questa parte che con la nuova proprieta’, sento dire il progetto Roma, ma dove? quando? come? mi sono rotto il caxxo di guardare il Napoli vincere lo scudetto e noi che gioiamo per un 5 posto…

    • Una notizia: Della c’ha messo 18 anni per vincere un campionato (con l’allenatore cacciato per colpa di uno – campione irripetibile – che voleva giocare a 40 anni).

    • E certo, come no, ma che scherzi!
      Dire che Spalletti – d’accordo con l’Inter già da aprile – venne fatto fuori da Totti è davvero una stro..ata supersonica.

  23. e’ una telenovela disgustosa, Allegrincheccje’ se ne dica non e’ stato contattato ed alla fine ha scelto Milan senza coppe, ulteriore prova di una societa’ inadeguata ed incompetente, ora bisogna stare ai capriccetti di gasperini, uomo abbietto cbe odia roma e la roma….Roba da chiodi….

  24. Se Gasp non venisse alla Roma sarebbe un grande danno d’immagine perché un ripiego sarebbe inaccettabile, solo se venisse un top. Ranieri ha detto che il nome già c’è.

  25. Se Gasperini non viene alla Roma e’perche’non ha ricevuto le giuste garanzie,che poi e’il motivo per cui lascerebbe l’Atalanta.Quindi non potrei fargliene una colpa,che caso mai cadrebbe sui Friedkin che vogliono come al solito fare le nozze coi fichi secchi…Non tutti gli allenatori sono degli aziendalisti,qualcuno fa valere i propri interessi,Se Gasperini fosse uno sfegatato tifoso della Roma,probabilmente avrebbe gia’ accettato le proposte della Roma,ma sappiamo tutti che non e’cosi…di Ranieri ce n’e’ uno solo…
    Quindi:
    1)Ha buona parte della Tifoseria contro
    2)Non ha mai avuto una particolare predilezione per i colori giallorossi
    3)Magari non riceve le giuste garanzie sul Mercato dalla societa’
    4)Non fa la champion
    5)lo stesso ingaggio glielo garantirebbe anche l’Atalanta.
    Percio se rifiutasse la Roma che colpa gli vogliamo dare?

  26. Adesso il problema è diventato il fair play finanziario, quando lo sanno anche in Papuasia che la Roma ci convive da tempo.
    Qualcuno si sarà chiesto che Gasperini non è de Testaccio e che da ragazzino non strillava forza Roma a tutto spiano con la bandieretta in mano?

    • Ancora con questa storia che non è romanista, davvero??? Capello e Spalletti erano romanisti? Conte è del Napoli? Maresca è del Chelsea? Luis Enrique è del PSG? Per non parlare di Mourinho che è stato tifoso di ogni squadra che ha allenato……..

      Ma lo capite che sono PROFESSIONISTI, sì o no?

  27. E meno male che il presidente doveva solo annunciarlo.
    Spero solo che tutte queste notizie siano invenzioni giornalistiche perché se sto qui scegie la rube ne usciamo a pezzi e Ranieri perde tutta la sua credibilità.
    Continuo a non capire perché non abbiamo scelto Sarri.

  28. Bravo hai ragione ! Non è che ha gli occhi de prosciutto e non ha visto come sono stati trattati i vari allenatori su ogni punto de vista . E secondo voi non ha chiamato juric ? non vuole fare la fine che chiede Ederson e gli prendono le fee come successo con De Rossi e mourigno e può darsi che non accetta alcune cessioni ci sta usando non penso per il rapporto che ha con Ranieri più che altro sta battendo i pugni sugli acquisti questo ci credo .

  29. Purtroppo è l’ennesima dimostrazione che questa proprietà deve passare la mano ad altri più capaci di gestire una società come la Roma

  30. Se saltasse per colpa della Juve da una parte lo capirei perché loro giocano la Champions e avranno più soldi di noi da investire sul mercato e prendono pure i soldi della coppa del mondo che giocheranno tra poco, però io dico se ieri si sono tutti incontrati come tutti vanno dicendo da ieri che figura di me@@a farebbe il suo amico Ranieri promosso da poco dirigente se non accetta la nosrra proposta? Enorme, quindi sperò almeno sua subito pronto un piano B ma che non sia ne Pedalino ne Montella e ne Farioli altrimenti facciamo la fine dello scorso campionato con 5 mesi di ritardo per scelte a dir poco assurde. Forza Roma

    • nel caso, la figura di melma non la fa Ranieri… la fa la lega calcio che non radia una società che fa falsi in bilancio, ma le dà un buffetto sulla guancia per poi mandarla per “brand” al mondiale per club nonostante il ranking e, con la compiacenza dell’Aia, in champions al posto nostro.

    • oltre naturalmente al gasp stesso che, comunque, farebbe la figura che vede nello specchio in bagno ogni mattina…

  31. se Gasperini rifiuta la Roma il problema non è la Juventus ma questa società che non può garantire un progetto come si deve

  32. Paolo Assegna…. Gasperini l’ ha detto a te che si è messa di mezzo la Juventus? Ma facce Er piacere…..vattene a lavora’

  33. pochi allenatori durano a Roma,chi arriva arriva,importante che si guadagni la stima e l amore sconfinato che questi tifosi dimostrano per la squadra,non è impresa semplice,ci vuole capacità fuori dal comune ,quindi sia gasp o altro non avranno vita facile.cio’ non toglie che un grande nome farebbe molto effetto alla piazza tipo mourinho, che quando la squadra non lo seguiva più anche lui a dovuto cambiare.forza roma e auguri al nuovo mister chiunque sia.

  34. Mancava solo l’annuncio… mi sa che non è cambiato proprio niente. Improvvisano e si fanno prendere in giro. E ci prendono in giro, soprattutto. Ranieri temo andrà via presto.
    Forza Roma

    • Bolteni: Verga non è Manzoni. Non pretendere punteggiatura, rispetto di qualsiasi regola grammaticale atta a rendere comprensibile ciò che scrive. Decisamente non è Manzoni. Neanche il suo maestro era Manzoni. Né il maestro del maestro del maestro!!!!
      FR

  35. E che fine farebbero Tudor e Thiago Motta? A mio parere La Juve potrebbe benissimo proseguire proprio con Tudor. Il presunto interesse poi della Juve per Gasperini a me sembra una notizia molto poco fondata. Il vero problema è solo stabilire se tra noi e Gasperini possa esserci realmente un beneficio reciproco

    • la juve paga non è il pulciaro americano, sai che gli frega di pagare 3 allenatori, loro sanno che se vincono ripagano tutto.
      qui al contrario si svende, non si spende, e tutti contenti.
      e non rompete i koioni che questi ci han messo i soldi, quanto ci han messo?
      vendessero a quel prezzo basta che spariscono

    • ranieri che dice i tifosi saranno dispiaciuti quando andra’ via, ma chi ?? ma di chi parlate?
      nn ce’ nessuno !
      bugia bianca? non e’ una bugia e’ confusione e smarrimento totale questi nn sanno nulla
      hanno rincorso fabregas che nn li ha voluti hanno preso il treno e sono andati a fare che? a parlare? sono senza idee sono allo sbando sono disperati non li vuole nessuno. hanno messo un altro parafulmine
      ma fischiamoli no?? altro che fai la fila per gli autografi ma chi sono questi??

  36. Ci sono momenti e momenti.. Questo è il momento di attendere e vedere come reagirà la società..

    Perché Gasperini dovrebbe rifiutare la Juve?.. In primis perché si è mossa molto tardi.. Non sappiamo nemmeno come si è mossa.. Ha fatto un offerta?.. Oppure sta solamente capendo la situazione?.. Ci mancano troppi dettagli..

    In oltre.. Gasperini viene a Roma per costruire.. Quindi gli si da tempo.. Alla Juve non funziona così.. Anche se arrivi quarto e un fallimento..

    Lui vive la sua ultima possibilità per vivere in una grande piazza.. Può scegliere di rimanere a Bergamo e non avere mai questa esperienza..

    Oppure cogliere l’occasione e andare alla Juve.. Sapendo però che non gli sarà dato tempo.. Va alla Juve per vincere subito lo scudetto.. Perché alla Juve funziona così..

    Oppure Roma.. Dove avrebbe un budget minore, ma il tempo per costruire.. Gli si chiederebbe di portare la Roma in Champions e magari giocarsi l’Europa.. Qualcosa di più fattibile direi..

    Ora bisogna aspettare.. Aspettare la sua decisione.. E poi si vedrà..

    Ero praticamente certo che la Juve sarebbe entrata in gioco.. Purtroppo il vero problema è che Gasp è ancora sotto contratto con l’Atalanta.. Quindi bisogna aspettare fino a che non sarà libero.. Sempre se vorrà veramente andare via..

    Forza Roma

    • Siakolisi, credo sia una corsa alla critica..

      C’è chi vuole criticare immediatamente, mettendo le mani avanti.. Ci sono anche quelli che stanno già dicendo.. “Gasperini e il nuovo allenatore della Roma”..

      Io personalmente non condivido nessuna di queste posizioni..

      In questo momento bisogna aspettare.. Poi si potranno fare critiche oppure un applauso, questo dipende anche dal pensiero di ogni singolo tifoso..

      C’è addirittura chi spera che la trattativa possa saltare, per un opinione negativa su Gasperini, senza però pensare ad un danno enorme che ne subirebbe la Roma.. Per tantissimi motivi..

      Per me Gasperini è un costruttore.. E sempre secondo me la Roma ha bisogno di essere ricostruita.. Magari non totalmente, ma in parte si.. È lui questo lo sa fare.. Di conseguenza potrebbe riportare la Roma ad un livello alto..

      Poi non mi è simpatico, è arrogante, probabilmente anti Romanista.. Non mi piace neanche la sua comunicazione.. Bene se dovesse arrivare tutti questi aspetti li metterò da parte per un po’.. Perché vorrei vedere una crescita sul lato sportivo.. Non mi interessa di avere un “condottiero”.. Vorrei una crescita sportiva..

      In questo momento sbilanciarsi secondo me non ha senso.. Lo si potrà fare tranquillamente dopo, quando la trattativa sarà conclusa, sia nel bene che nel male..

      Ma la corsa alla critica, come dimostrano 300 commenti vince su tutto..

      Forza Roma

    • Questi si presentano con palladino o peggio, te lo dico io.
      E per giunta la figura di melma scivolerà loro addosso, se la accolleranno i Romanisti.
      Come al solito.

    • E infatti caro Ilario guarda come, invero misteriosamente e inaspettatamente, Palladino si è licenziato dalla Fiorentina comunque approdata in Conference.

    • Ciao Romano 1,
      purtroppo non ho scritto a caso.
      Però stavolta i friedkin davvero dovrebbero scappare….
      Sono mesi che avrebbero dovuto individuare un allenatore di livello.

    • Vedo che pian piano ci state arrivando…. è da maggio 2024 che lo scrivo che il problema della Roma sono i proprietari. Pieni di soldi ma incapaci di gestire una società di calcio e incapaci di mettere in piedi una società efficiente, praticamente dei ricchi scemi. La Roma con questi non arriverà mai da nessuna parte. YANKIE GO HOME….. E BASTA!!

    • Pensa come siamo ridotti! Terzic, Viera, Motta o Farioli; neanche nomino Montella solo per pudore.

  37. La societá ha avuto diversi mesi per muoversi e qualcosa di buono in giro c’era … Ora con tutta la fiducia possibile credo che Gasperini vada sul sicuro in quella che è l’ultima grande chance della sua carriera… E alla nostra cara Roma resterà in mano un pugno di briciole… A questo punto piuttosto che Palladino ti riprendi DDR con Ranieri sotto banco a illuminare la sua crescita, punto.

    • Cioè mesi e mesi per cercare un allenatore per poi, alla fine, richiamare DDR e finire di fargli fare la scuola guida? No vabbè. Ah rega’ ma manco avesse fatto il percorso di Ranieri.

    • e’ quello che sostengo da sempre!! in fin dei conti la preparazione tecnico-tattica Ranieri la puo’ sempre fare, poi agli allenamenti, in panchina, alle interviste ci va DDR che nel frattempo cresce e ne diviene degno successore. A zero euro!

  38. Gasperini è gobbo! Tutto su Sarri o Mancini gli unici decenti ancora liberi….se non perdiamo altro tempo.
    Società che dorme purtroppo.

  39. A ‘sto punto, se è tutto vero quello che viè riportato, restatene a bergamo o vattene alla rubentus. Uno cosi è mejo perderlo che acquistarlo.

  40. Ma quando il Milan aveva preso Conceicao e sia Motta che Conte era saldamente ancorati alle loro panchine (qualche mese fa), non potevamo chiudere per Allegri? Eravamo gli unici disponibili a dargli una panchina. Ma io i Friedkins non li commento.

    • io piuttosto mi farei due domande sul perchè un allenatore che qualcuno considera top accetti la proposta di un milan nel punto più basso della sua sua storia recente….direi che a parte la buona stampa gli sia rimasto ben poco

    • Allegri come chiunque che non ragioni da tifoso sa che il punto più basso del Milan è sempre migliore del punto più alto della ASR

  41. Voglio vedere con chi si presenteranno infine i friedkin e gustarmi le acrobazie dei loro difensori a oltranza di fronte a questa ennesima prova di imperdonabile superficialità e incompetenza.

    • Tranquillo, li hanno già difesi quando hanno preso JURIĆ, figurati, li hanno difesi quando hanno cacciato Mourinho all’improvviso, li hanno difesi quando hanno cacciato De Rossi dopo sole 4 giornate di campionato, li hanno difesi quando stavamo a 2 punti dalla zona retrocessione. I Friedkin non si discutono MAI.

  42. Sicuramente mi sbaglio. Ma vuoi vedere che tra un allenatore saltato e un altro, non torniamo in emergenza e che a Claudio nostra non je toccà da fà n’artro miracolo?

  43. A me Gasperini non è simpatico (ma questo conta il giusto). Ma si può dire che Ranieri a sto giro ha fatto una figuraccia? Prima dichiara che il tecnico non sarà Gasperini, poi dice che il tecnico è già scelto e i Friedkin l’annunceranno quando vogliono, poi viene fotografato a pranzo e infine…arriva Terzic?

    • Non solo si può dire, si deve dire.
      E se Gasperini non venisse fossi Ranieri mi dimetterei lasciando Ghisolfi e i Friedkin col cerino in mano.

  44. In definitiva, la stampa e i media non sanno nulla.
    Mi dispiace per i tifosi che perdono tempo a leggere queste notizie false. La seconda notizia smentisce la prima, la terza la seconda e così via per tutto il giorno. Vi dico di aspettare solo le notizie ufficiali. Ho sentito sul canale YouTube di Fabrizio Romano, dove a proposito dell’incontro Roma-Gasperini, le parti si sono incontrate ora per aspettare perché Gasperini è ancora l’allenatore dell’Atalanta. Un comportamento giornalistico a tutti gli effetti. A mio parere, se oggi venisse ufficializzata la partenza di Gasperini dall’Atalanta, allora potrei dire con certezza assoluta che Gasperini sarà il nuovo allenatore della Roma. Al contrario, si aprono molti scenari in cui la permanenza di Gasperini all’Atalanta non è esclusa. Ma dopo l’incontro con i vertici della Roma, vedo l’opzione Atalanta difficile.
    Come andrà questa storia resta da vedere in futuro.
    Una cosa posso dire con certezza: con Gasperini allenatore o no, la Roma continuerà a esistere.
    Forza Roma!

    • ancora co ste cose vecchie unte bisunte riesumate riscaldate
      un modo di pensare misero che va da cinecitta’ a montesacro
      che pochezza vincono tutti e noi ancora co totti e derossi

  45. le motivazioni per l’attesa possono essere le + disparate da quelle tecniche perché comunque si deve liberare dall’atalanta , non convinzione su quello che ha proposto la Roma, inserimento di altri personali e chi più ne ha più ne metta, coi se e coi ma la storia non si fa tocca solo aspettare l’evolversi degli eventi senza complottismi che per lo più sembrano un portarsi avanti con il lavoro…

  46. Il problema non è Gasperini o non Gasperini, il problema è che sono sette mesi che sai che Ranieri andrà via e sei ancora lì a cincischiare senza un allenatore. Dilettanti.
    Forza Roma

    • Compa’, hai toppato (per fortuna della Roma).
      Arriva la prima scelta della, anzi scerta, come diresti tu in ciociaresco.
      😆

  47. Dagli ultimi aggiornamenti ho l’impressione di una decisa strategia veicolata da alcuni mezzi di informazione che, in qualità di cavalier serventi, insinuano “notiziole” ad hoc per creare attrito e sospetti tra la Roma e Gasperini e per sobillare la tifoseria giallorossa contro il tecnico. Il tutto a vantaggio di?

  48. L’idea che mi sono fatto è che per far scomodare le parti fino ad arrivare ad un incontro dal vivo con tutti presenti, un accordo di massima deve esserci su quasi tutti i punti. Poi se una delle due parti fa saltare il banco dipende solo dalla sua volonta di fronte ad un offerta che ritiene migliore.

  49. Se Gasperini salta la società A.S Roma si deve vergognare,mi dispiace peró anche Ranieri dovrebbe farsi qualche domanda visto che ha detto che l’allenatore l’avevamo già,attenzione però non ho detto chr salta di sicuro ma se succede…

  50. Qui finisce che resta Ranieri..risolverebbe tanti problemi ai friedkin..c’avresti in panchina un idolo che nessuno contesterebbe, andrebbe avanti più o meno con quelli di quest’anno e quindi si potrebbero sopportare le restrizioni delle due prossime sessioni. E magari si ripete il miracolo di quest’anno e si porta pure a casa qualcosa. Poi dall’anno prossimo con un po’ più di libertà di manovra sul mercato si potrà davvero convincere qualcuno importante. Ranieri ha detto 200 volte che smette? Ma quante ne ha dette Ranieri? A cominciare dai monumenti (che poi non ha fatto più giocare), per continuare con “Non sarà gasperini”, per finire con “Impossibile che il nome dell’allenatore non sia ancora uscito”..tutte ca**ate..e via dicendo

    • è già… più di qualcuna ne ha detta, ma credo gli sia stato “imposto” da chi lo pagava

  51. Daje che forse forse la scampamo!
    Avete rotto i coj…ns a Mourinho perché disse una cosa reale: “zero tituli”, e non è che se stava a inventà qualcosa, e mò va tutto bene se arriva ‘sto Juventino-Bergamasco che ce pò vede come il fumo agli occhi e c’ha sputato addosso ogni volta che ha potuto!?

  52. Ho appena letto l’articolo della gazzetta.. e non dice assolutamente che i bianconeri siano in pole!! Dice che , vista la situazione , è plausibile pensare che Gasperini possa salire in pole tra le loro possibili opzioni ( ipotesi) ma che , vista anche la situazione dirigenziale, Tudor resti al momento l’opzione più probabile. Dice anche che Gasperini , in quanto Juventino , potrebbe ( altra ipotesi) preferire la Juve. Nulla di concreto al momento, almeno sull’articolo della Gazzetta. Si sta facendo un terrorismo psicologico impressionante ed eccessivo al momento. Poi, nel calciomercato tutto può essere… ma calma

  53. Chi non tentennerebbe se ti presenti con un progetto tecnico che preveda un mercato ridicolo ed in più una rosa il cui capitano è l’esatta dimensione della mediocrità che viviamo da ben 8 stagioni? Voi accettereste un progetto tecnico di questo tipo quando ogni allenatore al mondo vista l’attuale rosa in organico ti direbbe che a parte una decina di calciatori ( Svilar, Mancini, Ndika, Rensh, Angelino, Kone, forse Cristante, Elsharawi, Dybala,Soule Baldanzi) tutti gli altri devono fare le valigie e si devono fare almeno 6/7 acquisti di valore mirati al calcio che intende l’allenatore?
    Voi accettereste se la Juve ti mette in mano un parco calciatori ed un progetto tecnico triennale, mentre noi siamo presi per il c….o ogni stagione in nome di un FPF che a quanto vedo esiste solo da noi e poi invece di sbattere a carci nel c…o fuori da Trigoria pippe strapagate che vegetano da anni come i fantasmi sul rettangolo verde spacciandoli pure per calciatori forti…?
    Ma non fatemi vomitare per cortesia…. e aggiungo che con quest’anno salimo a tre stagioni che i sordi di biglietti ed abbonamenti me li magno io sul divano di casa a pizze e birre invece di ingrassare stipendi di pippe, presidenza fantasma ed una dirigenza ridicola.

    • Sono completamente d’accordo con te!
      Il problema è che la maggior parte dei tifosi della Roma vive creandosi idoli nella mente, prendendo le distanze dalla realtà. Siamo tra i primi 4 per ingaggi dei giocatori e abbiamo avuto risultati mediocri per quasi un decennio. Perché? Perché a nessuno importa dei risultati, è sufficiente che l’idolo di ogni tifoso non lasci la squadra. Molti tifosi hanno una mentalità provinciale, basta essere romano e romanista per essere un buon calciatore o un buon allenatore. La Roma paga quasi 15 milioni netti per due giocatori (Dybala e Pellegrini) che durante la stagione giocano entrambi 30 partite e segnano 6 gol insieme .
      Yamal con il nuovo contratto con il Barcellona viene pagato 8 milioni e non salta una sola partita, Dybala viene pagato 8 milioni e gioca 15 partite a stagione. No comment.
      Saluti!

    • Ma chi te le dice tutte queste cose…..vivi una realtà parallela…..saranno le patatine con la pizza e la birra……

    • ….bravo!…continua a mangiare pizza e birra sul tuo divano che il tuo contributo è questo insieme di melma sulla Roma che manco JURIC di Repubblica o DI CANIO prima del Bodo laziale…
      la faccia pessima della medaglia social che dà voce a tutti.

    • …ma invita pure “tifoso della Roma e fate il tifo per il barcellona perché perdere tempo qui?… troppo competenti per questo mondo.

  54. Puntiamo Terzic, che è un grande allenatore. Ormai Gasp è perso.
    Non ci voleva uno scienziato per capirlo.
    Grandissimi i dirigenti della Roma.

  55. Ma Gasperini alla Rube, quando inizierebbe? Sino a minimo il 26/06 è impegnata nella coppa del mondo per club, sempre che non si qualifichi per gli ottavi, sennò andrebbe ancora più per le lunghe. Considerando che le ferie ce le devono avere, quando inizierebbero? Lì credo che andranno con il Tudor croato invece che inglese (🤔). Questo un po’ mi fa pensare… Perché poi Gasperini entrerebbe ad agosto inoltrato. Boh

  56. Se la Rube prende Gasperino il carbonaro, come ho detto in altro post, la Roma e Ranieri devono andare su Tudor. Uomo vero tutto d’un pezzo e allenatore forte.

    Per i gobbacci sarebbe un autogoal pazzesco

    Daje Roma!

  57. Come al solito la stampa tira la volata alla Juve!!!
    Nulla di inaspettato…!
    Godrò il doppio alla fine.
    Sia che Gasperini venga alla Roma sia che vada da madamalapuxxana!!!
    Parere personale, verrà da noi e me lo auguro.
    FORZA ROMA

  58. mai pensato che Gasperini diventasse l allenatore della Roma,Sarri, Mancini, Palladino le alternative.se Gasperini sceglie la Roma vista la situazione tragicomica della società tanto di cappello,ma non credo.

  59. Diciamola tutta: qui, o meglio, a Torino se la stanno a fa’ sotto, perché “li ha fregati” Conte! (giustamente! Ed il Napoli ora si che rischierà di puntare al suo 5° titolo!).
    Gasperini forse non li convince fino in fondo, ma sulla piazza è tra i migliori che restano.
    La Juve rischia di subire quanto le è stato negli anni più congeniale: prendere il meglio degli altri….!
    Se Gasperini venisse da noi, vedrei la Juve in serissima difficoltà!!!
    Incrociamo le dita.
    FORZA ROMA

  60. secondo me se si vuole fare una scommessa bisognerebbe prendere Farioli o terzic che ha fatto bene col Borussia Dortmund. Ovviamente solo se non venisse Gasperini.
    Secondo me farioli se allenasse in Italia farebbe bene uguale

    • Però perdonami ma sto Terzic se ha fatto così bene con il Dortmund perché sta ancora a spasso? Me lo sarei aspettato già promesso a qualcuno, soprattutto in Bundesliga eppure… ma pure Farioli, quali squadre lo stanno seguendo? Il Braga? Il Fulham? Io sono sconcertato. Sarebbe (uso ancora il condizionale) la seconda porta in faccia in meno di 1 settimana. Schifati da tutti.

  61. Siamo ridicoli. Eravamo gli unici sull’allenatore ad avere da tanto tempo le idee super chiare sul fatto che avrebbe smesso ed era imperativo anticipare gli altri e invece saremo gli unici a rimanere con il cerino in mano. I nostri dirigenti a mio parere non sono assolutamente all’altezza e continua a non esserci progettualità.

  62. sicuramente avrà fatto un ottima impressione anche ghisolfi, in maniche di camicia e zainetto sulle spalle, accompagnato per mano da papà ranieri agli esami di quinta elementare.quell’altro sempre su sto ca220 de aereo .in una situazione del genere, fermati a trigoria una settimana, oppure struttura la società con un organigramma preciso.dai pieni poteri decisionali a Ranieri, manda via lo scolaretto e prendi giuntoli ( esempio. sarà meglio?)e poi riprendi pure quel ca220 di aereo. gasperini o non gasperini, rimane sempre una proprietà incompetente e disinteressata a primeggiare. ecco perché siamo ridotti così.

    • chi il famoso giuntoli? quello che gli avete fatto la corona per aver preso kvara, è andato alla Juventus e non è durato nemmeno 2 anni spendendo l’anno scorso la bellezza di 180 milioni sul mercato? quello che ha fatto andare via allegri per prendere thiago motta? di calcio non ci capita niente proprio

  63. Ancora? Ma volete chiudere con Sarri in 5 minuti? Ma che ti da Gasperini in piu di Sarri, già ci ha fregato nel 2019 il carbonaro, ci ricaschiamo pure! Che incapacità totale.

    • Sarri è un mezzo allenatore. Tornerà dai laziesi, perchè senza il panzone, non lo riprende neanche ľ Empoli in B

  64. A questo punto visto il problema del fpf date una possibilità a Palladino, finora ha fatto bene ed è ambizioso, magari un contratto 1+1 in base al conseguimento di certi risultati. È il livello che rispecchia quanto ad oggi questa società può permettersi lo dico seriamente non è una provocazione. E qualcuno non venisse a dire eh ma allora abbiamo ddr in casa. Palladino rispetto a lui ha già dimostrato qualcosa e lo ritengo anche più sveglio

    • Cosa avrebbe dimostrato? Vai a sentire a Firenze quanto sono soddisfatti del lavoro di Palladino. Qualificato in conference per un suicidio della Lazio ed uscito dalla coppa dopo aver incontrato l’unica squadra squadra, il Betis, insieme al Chelsea degna di essere chiamata tale, oltretutto con una squadra più forte di quella che aveva a disposizione Italiano. Ma dai!!!!

  65. Io darei fino a domenica a Gasperini, non di più. Se dice no guardiamo altro.

    Certo sapere che cambi allenatore da gennaio ed ancora non avere una chiara idea mi sembra quantomeno ridicolo.

  66. La Roma è incompetente, ok, ma la Juve aveva il nome di Conte già sul contratto.
    Il passaggio mancato di Conte dal Napoli alla Juventus ha cambiato i piani di tutte le squadre.
    Fosse andato alla Juventus, il Napoli avrebbe preso Allegri che non sarebbe andato al Milan, che avrebbe girato su Italiano che però ha subito dopo firmato il prolungamento saputo di Conte. Al momento restano ancora in ballo diverse squadre senza allenatore:
    La Juventus che vorrebbe infilarsi nella trattativa, ma al momento ha ancora Tudor come Mister e quindi un altro anno tranquillo glielo farebbe anche fare per poi sperare in Conte nella stagione successiva.
    La Lazie che vuole cambiare Baroni per sostituirlo con Sarri, ma che al momento tentenna perché non è da escludere un posto alla Juve due ma ci spera solo lui, e comunque l’Atalanta lo ha chiamato per sostituire Gasperini.
    La Fiorentina, che però punterà su due nomi liberi: Motta e De Rossi, entrambi sotto contratto, ma entrambi felici di andare alla Viola.
    L’Inter invece riconferma Inzaghi, anche se in caso di sconfitta in finale domani, potrebbe scappare in Arabia ricoperto d’oro. Il Bologna si tiene Italiano.
    La Roma però, fa bene a dare 24-48 ore a Gasp, ma solo per lasciare Bergamo per Roma, non sarebbe felice di sapere che ha aspettato 48 ore la Juventus.
    Se si fa scippare dalla Juventus, allora forse dovrà ripiegare su Farioni o Motta stesso, tralasciando nomi come Sarri o Mancini che restano comunque liberi.

    • Tutto, esatto. Se non fosse che per la maggior parte delle altre squadre la necessità del nuovo allenatore era imprevedibile, noi sapevamo che serviva un nuovo tecnico da un anno. In aggiunta, abbiamo sbandierato ai quattro venti che avevamo l’accordo con una figura universalmente ritenuta seria. Gli altri, nonostante gli imprevisti, hanno risolto o stanno risolvendo i loro problemi in poco tempo.

  67. Una società seria avrebbe gia presentato il nuovo, una società seria avrebbe programmato con il nuovo allenatore il nuovo corso della prossima stagione sopratutto dopo questi lunghe anni del loro fallimento.

  68. Alla fine sta a vedere che dobbiamo ripiegare su Palladino che sintetizza alla perfezione lo standard dei risultati dell’era Friedkin cioè i sesti e i settimi posti con partecipazione alla conference league altrochè champions

  69. De Laurentis mostra come i soldi non sono tutto. Ad una società di calcio devi stargli dietro oppure avere dei dirigenti super e idee chiare. Tutto questo nella AS Roma non esiste.

  70. Spero la Roma si cauteli pre-allertando Sarri (che secondo me farebbe altrettanto bene), visto il rischio che Gasperini ci lasci al palo

  71. Ma è la Juve che si inserisce per gasperini o sono i giornalai che sperano che la juve si inserisca ??? Perché a me sembra tutto una montatura per vebdere e far notizia

  72. Gasperini é dopo Conte ľ allenatore più forte del campionato. Una società seria lo avrebbe preso a febbraio , quando il maestro disse al mondo che non avrebbe rinmovato e che a fine campionato voleva cambiare aria.

    Ranieri e la Roma dopo qualche abboccamento hanno snobbato il Gasp, puntando tutto su Allegri…acciughina, ripiego di ADL e del Napoli campione, che si è tenuto Conte, per fargli uno squadrone. Dopo il rifiuto di Italiano, acciughina é diventata, scelta obbligata di un Milan allo sbando, messo in mano al laziese Tare, dopo i disastri lusitani di Fonsega e Conceicao meravigliao.

    Normale che Gasperini scelga la Juve del suo pupillo Koopmainers, rialzata dal buon Tudor dopo gli sfasci del panettone spagnolo. Juve che è da mesi su Osimhen e che ha appena cacciato quella macchietta di Giuntoli.. darà al Gasp, come si conviene ad un allenatore di questo livello, carta bianca su tutto.

    Ai texani non restano che Tudor (non sarebbe poi così male) se non va alla Dea, e Baroni che ha chiuso male con i laziesi, facendo tuttavia vedere un gran calcio.

    Palladino è roba da settimo posto

    • Non puoi prendere un allenatore che ha un contratto in scadenza a giugno 2026 a febbraio, momento in cui la Roma si stava riprendendo ma ancora lontana da poter immaginare di lottare per il quarto posto. Tutti bravi a chiacchiere e con il senno di poi

  73. se questo rimane in mezzo alla nebbia a me sta bene. oltretutto non vedo come il suo arrivo eventuale, senza soldi, senza società, senza struttura sportiva, possa garantire qualcosa, tranne un’ ipotetica serietà di allenamenti…

  74. Il problema non è gasperini il problema è che la roma non può fare mercato e chi ci viene al posto suo? Io proporrei un altro anno a Ranieri

  75. Io non credo che Gasperini vada alla juventus,oltre che un danno di immagine per la societa’,forse si incrinerebbero pure i rapporti con Ranieri che ha fatto da garante per lui…credo che stia risolvendo semplicemente le sue pratiche con l ‘Atalanta prima di dire si’.Quello che piuttosto mi mette ansia e’il fatto che la moglie voglia rimanere a Bergamo,e si sa quale e’il potere delle mogli,in sostanza mi fa piu paura della juventus…

    • il danno di immagine per che società? per la Roma? nei confronti di chi? i nostri? i rapporti incrinati con Ranieri? di Gasperini? sai che je frega, all’ uno e all’ altro…

    • solo noi se potevamo infognare in una situazione di melma così… dice che ha confermato di rimanere a Bergamo, la Roma dice che viene a Roma… che società di melma…

  76. vabbè dai… secondo me mancano solo dei particolari da formalizzare, non posso credere che nn si abbia già il si convinto di Gasperini…
    Gaetà, e mi pare gr, ti ripeto, con te e altri cè un malinteso di fondo… io per ambiente intendo Stadio e vita quotidiana, voi intendete social e media…
    allo Stadio non cè stata contestazione verso Juric, al max qualche timida dimostranza verso i calciatori e società entrando, la Curva Sud e qualche migliaio per tutto lo stadio, solamente per qualche partita ma nn è mai mancato l’incitamento alla maglia… certo se parlate dei fischi a tutta la squadra e quindi anche Juric dopo quell’indegna sconfitta in casa col Bologna credo siate voi a essere degli strani tifosi se nn vi siete inxxxxxti… ai tempi che lottavamo fino all’ultima giornta ricordo Perrotta e DelVecchio lamentarsi che le mogi venivano insultate ai supermercati, di Menez lamentarsi dei sassi sulla macchina, del Presidente in cinta girarare con la scorta perchè gli tiravano pietre…
    cioè i social nn sono la realtà, i media nn ve raccontano la verità, ditemi se è mai stata ripresa la Curva Sud completamente vuota durante la partita??? che poi Gaetà… nn te fidà de me… ma chiedi a qualche amico che frequenta lo stadio e vive a Roma se cè un ambiente pesante verso calciatori e allenatori, fidati di chi conosci di persona nn di quello che ti scrivono qui… qui alla ASRoma l’ultimi tre allenatori sò stati esonerati da Dan non dai tifosi che soprattutto adoravano i primi due, dimostrandoti come a Dan interessi poco il parere dei tifosi e nn si lascia influenzare su niente, per questi motivi che sono semplici fatti che dico che il problema ambiente è solo un’alibi per la proprietà, i calciatori e allenatori che usano verso di noi…

    • tranne la ‘timida’ che verso qualche calciatore per qualche partita è stata pesante confermo tutto il resto da abbonato ultratrentennale , in passato c’è stato di peggio

    • GS2012 perdonami ma hai risposto a me? Oppure a quello che scrive con il mio Nick ( sbagliato pure) perché non riesco a trovare nessun messaggio inviato da me.

  77. Agli Atalantini direi direi in caso di abbandono del Gasp di prenderla con filosofia,e se proprio non ci riescono di prendersela nel c…o…..

  78. Così, non so perché, m’è venuto in mente di quando dai sorci dall’ altra parte del tevere doveva arrivare Bielsa. E niente, Bielsa è un bel matto e di punto in bianco cambia idea, poco tempo prima dell’inizio del ritiro. Io giù a ridere, a sfanculare li sorci… poi Lotito tira fuori Inzaghi e, dal niente, lo mette a capo del comparto tecnico. E Simonetta, con quella squadra demmé, fa bene, anzi, fa benissimo, iniziando un ciclo buono per i caciottari. Che strana che è la vita.
    FR

  79. In questo momento la juve non ha manco il direttore sportivo chi tratta con gasperini? Fino a metà luglio ha Tudor in panchina poi I giocatori dovranno fermarsi un periodo e la preparazione gasp quando la fa? Per me il fatto della Juve è la solita fuffa dei giornalisti… L unico motivo se non dovrebbe arrivare gasp è perché rimane a Bergamo ma a questo punto mi pare improbabile

  80. per me Gasperini può pure rimanere a Bergamo, anzi lo preferirei proprio, il problema è che non vedo allenatori Top per la nostra panchina

  81. La butto li
    Finché non si libera dall Atalanta non va ne alla Roma ne alla Rubentus…….. ma può anche darsi che per la Rubentus si può fare un eccezione e con loro può firmare anche se ha il contratto con l Atalanta.. 🤔🤔.. Boh
    Vedremo…

  82. Stillicidio di notizie, nessuno sa con certezza, ognuno esprime sensazioni e opinioni dettate da convincimenti personali o contesti nei quali si parla. Tuttavia è chiaro che se un presidente incontra un suo futuro dipendente per assumerlo lo fa se in precedenza sono state spianate tutte le altre questioni, ovvero l’incontro tra Fredkins e Gasperini doveva portare ad una firma da li a poche ore, se questo non avviene significa solo che Gasperini andrà alla Juve , salvo la Juve non sia così in confusione da non dargli certezze quando ci sarà l’incontro definitivo, dico questo perchè anche alla Juve mi sembra ci sia attualmente un bel casino societario.

  83. Quando si tratta di Roma diventa un affare di stato, allucinante. Il Milan zitto zitto in 2 giorni ha chiuso per Allegri 🤣 ma come azz fanno!!!

    Noi invece ogni volta la stessa storia che sia un giocatore o un allenatore poco cambia, ogni volta una soap opera senza fine, peggio di Sentieri!!!

    Abbiate un po’ di rispetto per i tifosi giallorossi, c’è gente che soffre de core ♥️

  84. PERFETTO,perso anche Gasp.
    Società di 💩,non ho piu parole per esprimere il mio disprezzo. Ancora non é ufficiale,ma se perdete Gasp siete una banda di incompetenti (compreso Ranieri dal punto di vista di dirigente).

  85. CORREGGO Di Marzio ha appena detto che manterrà la parola data alla Roma e che deve solo liberarsi dell’Atalanta.
    SPERIAMO.
    Dai che evitiamo pippe.

  86. Io continuo a tenere il mio punto: Ranieri e Ghisolfi non sarebbero stati così casual ne farsi notare da tutti se l’accordo col tecnico piemontese non fosse stato già solido.
    Soprattutto Ranieri non rischierebbe mai di fare cadere l’immagine della Roma nel ridicolo, perché di questo si tratterebbe senza mezzi termini se Gasperini firmasse con un’altra squadra.
    Può essere ingenuo Ghisolfi (anche se non mi sembra tonto), ma non Claudio Ranieri che nel calcio ci sguazza da ben oltre mezzo secolo.
    Azzardo due copechi anche su Palladino alla Juve, e guarda che ti dico, secondo me è anche il profilo giusto per loro. Imprinting gobbo e buon tecnico, checché se ne pensi qui.

    • concordo appieno…compreso sul fatto che Ghisolfi non sia cosi tonto come qualcuno lo vuol fare passare…

  87. Ma la cosa che più me stupisce è er fatto che, pe’ n’eventuale arivo de ‘sto soggetto, n’sacco de gente se sta a infoia’ come ‘na sedicenne in calore. Bah nun lo capirò mai.

    • ci sta. È un allenatore con comprovata esperienza di alto livello nazionale e internazionale. È voluto fortemente da Ranieri che di sicuro non vuole il nostro male. Piaccia o no il personaggio è una scelta di altissimo livello e non ha nulla a che vedere con le scelte dei Friedkin: “Mourinho per stupire, ma nei fatti non era la scelta migliore”. “De Rossi senza esperienza per calmare la piazza e Juric lasciamo perdere, scelta scellerata firmata Riso e Soloukou ma avvallata dai Friedkin. Gasperini è un allenatore che sa quello che vuole e sa esattamente cosa può ottenere senza raccontare balle o litigare con gli arbitri. Se arriva ringraziamo Ranieri

    • Caro Paolo 33, l’atlantico nun è che nun l’ho vista, è che passa’ da Claudio Ranieri a Gasperini è come declassa’ da un Lord ad uno scaricatore de porto. Poi si Gasperini ce fa vince, allora viva Gasperini. Un caro saluto e SFR e SLM

  88. ti aspetto a braccia aperte gasp! sarai il vero valore aggiunto di questo club!! forza roma!!!!! è il momento di giocare bene e vincere.

  89. Sono contentissimi,scelta migliore non poteva esserci,dopo tanti anni in cui abbiamo assistito a un calcio noioso e difensivo finalmente ora ne vedremo uno intenso e divertente,Gasp poi ha anche l’esperienza giusta che mai guasta.Trigoria poi finalmente non sarà più un campo vacanze e tutti saranno messi in riga.Ok non può essere simpatico a tutti ma sono sicuro che dalla nostra parte in relata può farci anche godere con qualche dichiarazione (é il classico allenatore che se hai tu godi se ce lo hanno gli altri lo odi).I presupposti ci sono,adesso gli va fatto solo il mercato e potrà essere una GRANDE ROMA. DAJE GASP.

    • Ma scusate Ottavio Bianchi, Capello, Mourinho erano simpatici specialmente agli inizi??
      Però mi sembra che con loro si è vinto qualcosa quindi me sta sulle p…le si molto poi farà giocare bene la Roma…me sta simpatico

  90. Bravo Gasp anche un uomo di parola,era difficile scegliere la Roma nonostante il corteggiamento della squadra per cui tifa,ma l’ha fatto,questo gli fa onore.Non tutti avrebbero mantenuto la parola.

    • Onestamente io preferisco 100 volte Gasp per mille motivi ma rispetto la tua opinione.

  91. La Roma si aggiudica quello che è letteralmente il miglior insegnante di calcio del campionato assieme a Spalletti. Quest’anno ci divertiamo.

  92. Cmq le persone che mettono dislike ai commenti entusiasti e positivi della gente sono troppo negativi.Perche bisogna guardare sempre il lato brutto della situazione (che non c’è).GASP É UN SIGNOR ALLENATORE LO HA DIMOSTRATO A BERGAMO E A GENOA E LO DIMOSTRERÁ A ROMA.

  93. Ci sta anche che l’inserimento della Jumerdus sia solo fantomatico… tipo “operazione” simpatia per farcelo digerire.
    Diciamoci la verità: la sensazione di aver superato i “malavitosi” nella corsa a Gasp accelera il gradimento nei suoi confronti.
    Dico la mia… E’ un grande tecnico (lo dimostra quanto lo abbiamo detestato come avversario) e se dovesse arrivare a Roma (quando capirà dove è arrivato) avrà la possibilità di crescere anche come uomo.

  94. Grandeeeeee Gasp.
    La Yuve se l’è presa nderkulo e questa non è cosa di tutti i giorni.
    Dopo tanto tempo mi sento calcisticamente felice e di questo do merito al nostro Presidente, a Ghisolfi ma soprattutto Ranieri, che ha iniziato la carriera di dirigente in maniera strepitosa.
    👏👏👏👍👍👍

    • senza Ranieri a fare da garante, penso che Gasperini difficilmente sarebbe venuto.
      E comunque, c’è da dire che per scegliere la Roma, uscendo dalla propria comfort zone orobica e rimettendosi in gioco a 67 anni, il Gasp dimostra di avere due (s)palle fumanti…

  95. Da un tre mesi a sta parte, abbiamo avuto in panchina Ancelotti, Allegri, Ranieri Bis, Farioli, Pioli, Montella, Terzic e ne dimentico qualcuno sicuramente.

    Oramai aspettiamo perché in panchina siamo abbastanza adesso serve chi gioca, e chissà che lotteria di nomi 🤦🤦

  96. Yeahhhhhh!!!!! Grande Gasperini! Era il migliore sulla piazza! Ora vedremo i nostri allenarsi, divertirci e finalmente gladiatori, che vincano o meno (spero di no) ma è la scelta migliore per i nostri colori, i nostri giovani e un finalmente nuovo progetto credibile sotto la supervisione di Ranieri di cui mi strafido.

  97. Ora va sostenuto perché sarà l’allenatore della nostra amata. Chi non lo farà tiferà per se stesso e non per la Maggica!

  98. Il fatto che abbia rifiutato la Juve lo riabilta alla grande, seppur non totalmente dalle tante nefandezze fatte contro di noi.
    E se mi permettete è anche una grande GODURIA.
    BENVENUTO GASP

    • L’unica speranza è di vederlo calarsi nell’ambiente romanista come si era calato Mourinho

    • Scusa ma tu eri tra quelli che diceva che Gasperini era una invenzione di di di marzio… magari potresti fare un bagno di umiltà almeno stavolta. Poi in tranquillità riprendi la tua assurda crociata con i giornalisti che per certi versi per quanto inutile resta un passatempo no?

    • sbagli ..mai detto che GASPERINI era un’invenzione di Di Marzio.
      Ho detto, è ripeto, che DI MARZIO (come tutti i giornalisti sportivi) su 1000 che ne dice ne può prendere pure dieci o 100 se va bene.
      Semplice calcolo statistico.
      Del resto è tutto in rete, basta andare a guardare. Buona serata e Forza Roma.

  99. sarà pure antipatico , ma da adesso lo sarà per gli altri, almeno è di parola e questo è gia molto, benvenuto Mister

  100. Ve lo dice uno che lo.conosce e visto allenare 2 anni a Genova (zeman a confronto è un chirichetto)…..a rega’ avemo.preso.il migliore
    insegna calcio …… è antipatico a chi non c’è l’ha modello mou.fidatevi…vai Gasp….

    • D’accordo al 100%, soprattutto nella parte in cui dici “antipatico a chi non ce l’ha “.

  101. Avete scelto Gasperini?
    Non è il mio ideale ma va bene, viva Gasperini!
    E speriamo di aprire un ciclo vincente e di crescita, una volte per tutte.
    Auguri Mister.

    • non è il tuo ideale pero auguri che vinca, insomma la butti in caciara,,,,o sei d’accordo oppure lo critichi ….punto

    • no non è così nettu, perché anch’io odiavo mourinho sportivamente, ma quando ha incominciato ad allena la Roma l’ho tifato e così stiamo a fa con gasperini, se personalmente mi sta sule palle è un problema mio, a me serve che vince non ci devo anda a vive insieme

    • Me associo ar benvenuto e puro pe’ me nun è er mio Mister ideale. Claudio Ranieri è de n’artro pianeta rispetto a Gasperini ma comunque spero che er piemontese ce porti molto in alto.

    • …NETTUNESE 🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️… GASPERINI è davvero l’ultimo che avrei voluto vedere a ROMA.
      Per mille motivi.
      Ma CHIUNQUE veste la maglia della ROMA, sempre detto, avrà TUTTO il mio supporto fino alla prova del campo.
      E non solo un paio di mesi…. ma un tempo sufficiente.

  102. Ora vendiamo i pesi morti e tutti i giocatori strapagati e prendiamo giovani talentuosi con voglia di correre e combattere.

  103. benvenuto mister,non sarà una passeggiata la roma,ma ti auguro di portare la squadra dove merita,sei stato di parola e questo è un grande pregio .buon lavoro e forza roma

  104. Sono contento della scelta di Gasperini. Adesso tutti i tifosi devono essere compatti a tifare Roma. Se comprano i calciatori che lui richiede e cedono qualche zavorra né vedremo delle belle!

  105. Allora il fatto che in passato ci abbia dato contro per me non conta. Quando un allenatore sposa la propria squadra a me va benissimo che dia contro gli altri e le altre squadre. Anzi è una cosa che dimostra il suo attaccamento.

    Detto questo io credo che sia un buonissimo allenatore e sono contento che viene alla Roma alla faccia di tutti i negativi e pessimisti. Invece di partire con la negatività cerchiamo di partire positivi il resto e i giudizi li daremo in base ai risultati non ai pregiudizi

  106. Adesso voglio uno striscione in curva che renda onore al nostro nuovo condottiero. Io sono francamente molto soddisfatto. Benvenuto nella città che sa darti amore ed emozioni Mister.

  107. su giallorossi net la prima regola è: ripassare la parabola del figliolo prodigo..mi spiego..dopo 200 commenti sul nulla e dal valore nullo, bisogna sempre,per fratellanza o amor paterno,ricordarsi della parabola e riprendere coloro che erano persi..e sono ritornati..😂🍊🍊🍊👋

  108. Bene! avevo dubbi e paure che ci venisse scippato dai prepotenti juventini e invece stavolta hanno vinto gli uomini di parola, Ranieri e Gasperini: sono contento e ora forza Roma!

    • Ma uno logicamente chiede: senza ds quelli della Juve (perché Giuntoli ho hanno mandato via a calci nel sedere) come pensano di ingaggiare un allenatore??

    • …non è mica obbligatorio un DS per assumere una tantum un allenatore eh?…🙂

  109. peggior scelta non si poteva fare saccente presuntuoso e insopportabile. restasse a Bergamo. i salti di gioia per averci battuto nell’ultima partita e gli sberleffi la dicono tutta sulla affidabilità di questo soggetto

  110. È assurdo come una marea di gente qui sopra ha letto…seguito…commentato passo dopo passo dando credito ad una serie di cazzate dette, scritte….e i tifosi della Roma che fanno? Gli vanno dietro chiaramente…il calcio nell’era della rete… svegliateve rega’, che già c’hanno fottuto abbastanza…e non parlo solo de la Roma!
    Forza Grande Roma

  111. Non sono un suo fan, però, se è vero che ha preferito la Roma alla juve ha fatto la prima cosa degna di applausi. Adesso spero che gli diano i calciatori che gli servono e di poter vedere una Roma che vince tutto giocando bene!

  112. Toh, allora sembra che avessi ragione io ad essere completamente tranquillo dal momento in cui ho visto immortalati Ghisolfi e Gasperini seduti a tavola insieme in un luogo pubblico.
    Per me quello scatto aveva solo un significato: l’accordo era cosa fatta e lì si parlava già di programmi per la stagione, il mercato, il primo atto di Gasperini quale allenatore della Roma, anche se non ufficiale.
    Non ho mai creduto a questa fantomatica intromissione della Juve, e se ci fosse davvero stata sarebbe comunque arrivata fuori tempo massimo.
    Da chi ci ha sempre creduto, per il benvenuto attendo comunque comunicato ufficiale.

  113. e mo tutti quelli che stamane stavano a piagne , va alla juve, blocchiamo sarri ueuueueue e dai rega sveglia…i giornalai so na sola

  114. Ora tanti giornalai e tanti finti romanisti devono chiedere scusa alla Roma per la quantità di mxxda sparata in tutti questi mesi.. c’era e c’è ancora gente che dice che questa società navigava a vista quando Ranieri già dall’espressione che aveva (soprattutto nelle ultime partite) e dai continui indizi particolari lasciati era sicuro da mesi di avere in tasca l’allenatore, non da ieri o da una settimana, ma da marzo proprio quando Gasperini aveva mostrato i suoi primi “mal di pancia” con l’Atalanta.. io sbaglio e sbaglierò ancora le previsioni come posso sbagliare qualche supposizioni e sogni (io sognavo Conte ma ADL ha offerto garanzie necessarie per restare) ma almeno chiedo scusa.. certa gente in questo sito, giornalai compresi, si trincera nelle sue convinzioni astruse e non chiede neanche scusa, anzi, rincara pure la dose!

    Ben vi sta! Continuate a sputare per l’aria che prima o poi vi ricasca sempre in faccia..

  115. ormai di giornalisti seri sono rimasti biafora romano mangiando di marzio ,l altri ormai nn sono degno neanche di commentarli ,la cosa più bella oggi a radio radio che godevano indirettamente del fallimento dell operazione.di giovanbatti vattene a prendere ……

  116. aspetto sempre la firma ufficiale, e sono fra coloro che non ci credeva,lieto di essermi sbagliato,.forza Roma e forza Gasperini!

  117. Certi pennivendoli dovrebbero cambiare mestiere invece di scrivere fake. Per Gasperini c’è solo la Roma, pare non sia vero che la rubbe l’abbia cercato.
    I 2-3 giorni per pensarci ? No, fanno parte dei 5 giorni che si era preso prima di dare una risposta a Percassi. Gasperini stava aspettando il colloquio con la Roma ed è stato con esito positivo, quindi adesso i 2-3 giorni è la tempistica per il via libera che deve dare l’Atalanta perché il tecnico va ricordato che ha ancora un anno di contratto che appena sarà rescisso, potrà esserci la firma con la Roma.

  118. Con le dovute cautele, salvo ribaltoni dell’ultima ora, la Roma si è assicurata un allenatore che può fare bene. Molto divertente leggere i commenti gobbi sulla gazzetta che danno a Elkann e società a righe penitenziarie degli scappati di casa perché Gasperini avrebbe preferito la Roma Molti dicono: società ridicola, peggio del Brescia, dirigenti incapaci, Gasperini ha scelto un progetto seri, una società affidabile ecc. Ma solo a me sembrano tanti copia incolla di cose che ogni tanto si leggono anche qui?

  119. Io rimango della mia idea per me è come de non esistesse dopo tutto quello che ha potuto dire contro la Roma,pero oramai sei l’allenatore della mia squadra del cuore quindi benvenuto gasp…… nun me fa ricrede buon lavoro

  120. benvenuto mister, con buona pace di chi ti dipinge come il male assoluto.
    Alcune uscite da avversario se le poteva risparmiare sinceramente, ma dal punto di vista tecnico non gli si può dire assolutamente nulla e per me conta solo questo.
    Forza Gasp e forza Roma

  121. Questo è un Mourinho che non ha perso la voglia di allenare, voglia di vincere immensa, diventerà il tiranno di Trigoria, ha una fame impressionante, vedremo la Roma vincere diverse partite 5-0 fuori casa, mi sa che non abbiamo mai avuto niente del genere, potremmo avere una Roma stile primo Eriksson, stavolta era il meglio possibile su piazza, anche meglio di Conte, ne vedremo delle belle, i viziati superpagati e chi non ha voglia a calci nelle terga. Molto bene, auguri mister!

    • Aspetta merlo, che la fratta è lunga! Se fa un inizio come De Rossi sarai il primo a volere la sua testa a dicembre.

    • a repulisti, prima ci vorrebbero meno utenti esaltati come te
      ci vorrebbe un bel repulsiti in mezzo ai tifosi ad iniziare da te che porti una sfiga

      due lascialo firma prima e allena dopo, fenomeno da tastiera

  122. Bene, spero sia l’inizio di un lavoro serio, continuativo e vincente. Mai amato, ma adesso è Giallorosso, quindi, Daje Coach! facci vincere e divertire…

    • Gasp non è mai stato mister simpatia, ma i pochi allenatori che hanno vinto a Roma (Spalletti, Capello, Liedholm, Mourinho) non erano esattamente dei simpaticoni. quindi va benissimo così.

  123. Comunque Gasperini non ha deciso oggi all’improvviso di essere l’allenatore della Roma dopo essere stato contattato per la prima volta l’altro ieri. I contatti con Ranieri vanno avanti da diverso tempo ed era uno dei nomi della lista consegnata alla proprietà. Come scrivono da mesi diversi “giornalai” che quindi non si sono inventati nulla. Le notizie sulla Roma non provengono solo da Trigoria, parlano anche i procuratori, eccome se parlano… Un po’ di umiltà prima di insultare la gente.

  124. Quanto ve piace chiacchierà a priori oh, vi lamentate che i giornalisti sò cazzari ma ogni mezza notizia che esce giù a criticare la società. Pure Ranieri avete già criticato senza sapere una fava.

  125. ennesima cavolata dei “giornaletti”,attendo il dietrofront con annessa giustificazione,a me questa storia non quadra proprio.vediamo domani cosa ci racconteranno .

  126. Persone che si è sempre fatta mal volere da noi romanisti, un po’ come Mou, però se riesce a far correre i nostri e far diventare calciatori gente come pellegrini e baldanzi ben venga, gli andrà dato tempo, spero non si ripeta quanto avvenuto con Mou prima e DDR poi, allontanati prima della scadenza.

    • Zio……ma perché tu anche l’anno prox vorresti Pellegrini in squadra? Beh allora stiamo a posto

  127. Aspettiamo la firma e Daje Gasp !!!
    Ma come Liedolm era er barone, Ranieri er fettina, Spalletti er pelato, a Roma i soprannomi non li leva nessuno, quindi Gasperini sarà sempre er carbonaro. Daje Carbonaro firma sto contratto e manda la Roma a 2.000 all’ora !!! 💖💛

    • Ivan calma….guarda che con sti piomboni che c’avemo non è mica così facile mandarli a 2000 all’ora. Seee….te pare facile

    • Marione c’era quando abbiamo vinto lo scudetto nel 2001? C’era…ed era già grandicello e noto alle cronache (nere) pure nell’83.
      E’ anche coetaneo di Gasperini, avrà un occhio di riguardo.

    • Perché c è qualcuno che li ascolta! Altrimenti non potrebbero sfasciare nulla.. Sono la rovina del tifo romanista

  128. Peggiore scelta che potessero fare e che potesse fare anche lui, quel contro gioco nelle squadre di città grandi non funziona e personalmente mi fa orrore. Ma si era già capito con la scelta di Juric che gli americani volevano quello che aveva avuto l’Atalanta. Con un piccolo dettaglio, però. Li hanno avuto e stanno avendo grandi dirigenti qui c’è pizza e fichi. Senza dimenticare che senza i casoncelli bergamaschi….

  129. Ben detto Stafano….chi da retta alle sporche speculazioni dei quattro soliti radiolari, giornalari e cronisti da barbiere, su Gasperini considerando che sir C.R. ci ha messo la propria faccia su questo nome, NON è degno di considerarsi tifoso giallorosso…..Basta con i ciarlatani e con chi spara a zero sulla presunta incapacità della dirigenza di saper fare bene, criticando di continuo le scelte operate seminando zizzania con il solo scopo di mettersi in mostra e non certo per il bene dei nostri amati colori ..
    Sempre Forza Roma

  130. Una piccola riflessione su Gasperini: non credo troppo alle versioni giornalistiche, ma se è uno di quelli che mantiene la parola data e se veramente vuole allenare la Roma, accettando una sfida assolutamente complicata, ha il mio rispetto. Penso che anche lui, come altri che lo hanno preceduto, rimarrà folgorato da Roma e dalla Roma.

  131. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome