GASPERINI: “Roma da scudetto? Non partecipo a questa discussione. Dybala ha fibre di alto livello, vorrei che facesse una grande stagione” (VIDEO)

35
664

Alla vigilia dell’attesissimo Milan-Roma, gara in programma domenica 2 novembre alle 20:45, mister Gian Piero Gasperini interviene in conferenza stampa nel centro sportivo di Trigoria.

Queste le dichiarazioni dell’allenatore giallorosso sulla condizione fisica della squadra e dei singoli calciatori, e sullo scontro diretto contro i rossoneri di domani sera.

Cosa ha aggiunto nella tenuta atletica di Dybala?
“I problemi sono stati gli infortuni. Le qualità sono riconosciute, per quello che riguarda la resistenza ha fibre di alto livello. La continuità è dettata dalla mancanza di infortuni, e poi si sta allenando molto bene. Ora ha superato anche psicologicamente le sue difficoltà, è convinto di recuperare velocità e spunti, e anche di tirare più forte. Io vorrei che per lui fosse una stagione importante, ha solo bisogno di continuità. Lui fra l’altro non è così vecchio, è nel momento migliore della maturità calcistica”.

E’ presto per parlare di sfida scudetto, ma Roma e Miulan sono più di semplici outsider? Cosa teme del Milan?
“Non partecipo a questa discussione sulla corsa scudetto o Champions. La Roma e il Milan hanno avuto un’ottima partenza. Posso condividere che Inter e Napoli hanno qualcosa in più, se tutti lo dicono. Il nostro obiettivo è di misurarci con queste squadre, ora lo faremo col Milan, una squadra di valore. E’ una bella occasione giocare questo tipo di partite”.

Che cosa può dare ancora di più questa Roma?
“In termini di punti è difficile fare di più. In termini di squadra, il lavoro più importante è quello quotidiano, di migliorarsi e di coinvolgere più calciatori possibile. Che si possa essere sempre più competitiva. Speriamo che i punti che riusciremo a fare saranno più efficaci”.

Cristante trequartista a occuparsi di Modric può essere riproponibile?
“Non so se giocheremo così o con un tridente diverso. Modric è un giocatore straordinario, non è facilmente limitabile, noi dobbiamo pensare al nostro tipo di gara”.

I centrocampisti segnano poco. Si può fare un salto di qualità? El Aynaoui?
“El Aynaoui sta crescendo, sta facendo bene. E’ un giocatore arrivato quest’anno, rarissimamente chi arriva da fuori entra subito e spacca. La Roma non ha segnato tantissimo, ma ha fatto gol con diversi giocatori ed è un segnale di coralità. Magari i centrocampisti non hanno segnato tolto Cristante, speriamo di farlo presto”.

E’ una squadra alla ricerca della sua migliore versione, oppure vedremo sempre tante squadre diverse?
“A me sembra che centrocampo e difesa sono molto simili. Wesley ha giocato esterno, non ha mai giocato centravanti, non vedo questa varietà. Davanti sì, perchè siamo alla ricerca di…(c’è un gatto che miagola dentro la sala stampa che interrompe la conferenza, ndr). Siamo anche parecchi, è una rosa molto folta, forse mai non ho avuto una rosa così folta numericamente. Davanti cerchiamo più soluzioni perchè prima Dybala e Bailey non c’erano. Chi ha dato continuità è stato Soulè, che ha giocato sempre. Nella partita poi hai cinque sostituzioni, e io le uso sempre, per quanto non mi piacciono, è un altro calcio dopo il Covid. Non mi piace perchè le squadre calavano, e veniva fuori chi stava meglio atleticamente. Ora sembra basket… ma ora il calcio è questo, e io le cinque sostituzioni le uso sempre”.

Novità su Ferguson? Bailey come lo ha visto in settimana?
“Dovbyk sta bene, è in crescita. Se sta bene fisicamente, fa di più. Ha fatto un bel gol contro il Parma. Ferguson ha una distorsione, salterà una settimana o due. Su Bailey abbiamo accelerato un po’, ha fatto bene col Sassuolo e questo mi ha spinto a portarlo in panchina. Evidentemente ha fatto fatica a recuperare, ma il giocatore è guarito perfettamente. Ora si tratta solo di recuperare la condizione”.

Lei e Allegri avete esperienza, quanto aiuta in termini di lucidità nei momenti topici?
“Speriamo aiuti sempre… Sicuramente se hai partite alle spalle, hai esperienza, e questo conta. Ma questo è un campionato diverso dagli altri, e ogni partita ha una lettura diversa, e dentro ogni partita ci sono tante partite, cambiano e sono molto equilibrate. Bisogna essere sempre attenti a fare le letture giuste”.

Soulè sta bene? C’ha parlato?
“Penso che stia facendo bene, è quello che sta giocando di più. Non è che esce per demerito, le sue prestazioni sono di livello e sono soddisfatto di questo”.

Su Pellegrini perchè questa gestione?
“Ha giocato sempre…Parlatemi di chi gioca. Ci sono 23 giocatori, 11 giocano e 14 stanno fuori. Pellegrini sta giocando, a Sassuolo ha fatto un secondo tempo molto buono. Ma qual è il problema? Prendete il buono da quello che c’è. Lei chi vuole togliere? Pellegrini sta giocando, e anche bene”.
LEGGI ANCHE – I segreti di Gasp per la Roma in vetta

 

 

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteConferenza Allegri: “Roma prima con merito, affrontare Gasp è sempre dura. Mi aspetto molto da Nkunku”
Articolo successivoMILAN-ROMA, i convocati di Gasperini: out Ferguson e Angelino

35 Commenti

  1. Regà, Magnante ha nominato la condizioni fisica de Dybala. Preparamòse psicologicamente ar peggio….(l’animaccia sua!)

    • Dalla sua risposta mi pare di capire che secondo il mister il problema di Paulo sia anche psicologico. quindi cerca di rassicurarlo.

  2. Quel mezzo allenatore di acciughina ha cacciato Dybala da Vinovo, facendo della Juve una squadretta.

    Domani il Dybala dalle grandi fibre del Gasp, lo farà diventare matto

    • È una speranza non una certezza… Allegri. alla juve, ‘ha fatto fuori perché era sempre infortunato: con noi hai saltato il 50% delle partite, forse anche di più. Il talento non si discute, la tenuta fisica ne possiamo parlare.
      La testa conta più delle gambe: volere è potere, se la testa è “malata”, il corpo è “malato”… un nostro ex allenatore ama dire: “UOMINI FORTI DESTINI FORTI, UOMINI DEBOLI DESTINI DEBOLI”.

  3. se Gasperini vuole che Dybala faccia una grande stagione è perché vuole averlo anche per il futuro e quindi avete delle credenziali valide sia per il tecnico che per il giocatore da presentare in tempi di rinnovo li si vedrà la volontà e la disponibilità delle parti
    vedere. Dybala e gli altri innalzare trofei e titoli qui a Roma è il sogno di tutti noi meglio se nello stadio nuovo di Pietralata
    forza Roma

    • se Gasperini vuole che Dybala faccia una grande stagione è perché questa stagione gioca con la Roma. Gaspare ha detto più volte, il futuro è qui e ora.

  4. Gasperini su Dybala :
    ” è convinto di recuperare spunti e velocita , ed anche di poter tirare piu forte “.
    Quando cito i numeri e l’ insoddisfazione nei confronti di Dybala vengo criticato.Ma è Dybala stesso a SAPERE di dovere e potere DARE MOLTO di piu.
    Ancora Gaperini :
    ” posso condividere che Napoli e Inter hanno qualcosa di piu , se tutti lo DICONO ”
    Grande Gasp , si vede che non è pienamente convinto di questa affermazione.
    Dobbiamo recuperare ANGELINO e BAILEY a gennaio 2 calciatori da
    alzare ancora di piu la qualita di squadra.
    NB
    Obiettivo ? 25 vittorie.
    Ne mancano 18.
    Si puo fare ?
    Poi vedremo la classifica.

  5. Ormai i pennivendoli dovrebbero aver imparato che le domande trabocchetto tipo sulla lotta scudetto, con Gasperini non funzionano…..Eppure ancora non ci credono….

  6. Allora per me Pellegini e’ un giocatore normalissimo certo se sta in giornata puo fare cose importanti pero’ anche basta con ste domandine goca non gioca avete stufato per non dire altro!!! Mister nn facciamo di nuovo lo sbaglio della formazione sperimentale all’inizio della partita giocatori al suo posto belli carichi e….Annamo a vince FORZA ROMA MIA BELLA!!!!

  7. “Ma qual è il problema? Prendete il buono da quello che c’è. ”

    finalmente qualcuno che lo fa presente

    speriamo bene per domani, sto in ansia, SFR!

  8. spero che ora sia chiaro a chi critica un giocatore appena arrivato … l ha dichiarato anche il Gasp “difficilmente chi arriva spacca immediatamente “ … quindi dovremmo capire che i giocatori che arrivano nel calciomercato devono essere aspettati … e non definirli pippe

  9. Ingolstad: magari bastassero altre 18 vittorie! Con 75 punti lo scudetto non si vince! Poi se dobbiamo salvare i brand delle strisciate che te lo dico a fare?

    • @Ginko3GB la storia dice che ogni volta che puntiamo ad un obiettivo raggiungiamo sempre un pò di meno: per arrivare quarti tocca dire che vogliamo arriva almeno secondi (sdrammatizzo ahahahh)

    • Si, va beh..

      Ragazzi volete passare da 5 anni di 5/6/7 posizione direttamente allo scudetto?..

      E poi se non vince magari è colpa di Gasp?.. Non funziona così, già solamente arrivare in Champions sarebbe un miracolo..

      Perché il Milan.. Che viene da anni di Champions, ha fatto un mercato completo..
      L’Inter e una presenza fissa della Champions..
      Il Napoli viene da uno scudetto vinto ed anche loro hanno fatto un mercato migliore..
      La Juve, altra presenza fissa in Champions anche loro mercato migliore..

      Non metto l’Atalanta.. Ma credere che siccome siamo primi alla nona giornata allora lottiamo per lo scudetto allora significa illudere tutta Roma..

      Se alla 33 esima saremo primi, favoloso, se ne riparlerà.. Ma oggi chi ha gli occhi aperti, come Gasp ti dice.. Io non partecipo a questo gioco..

      Se poi arriverà qualcosa in più sarà inaspettato e meraviglioso.. Ma basta creare illusioni alla gente..

      Forza Roma

  10. un inciso su juric: oggi ha tenuto in panchina Bellanova,lookman,kristovic e dekatelare e sta perdendo 1 a zero da cacciare immediatamente.

  11. Daje rega’, so’ caldissimo!!!
    Arbitrooooo, e fischia!!!
    Voglio Milano giallorossa domani sera!!!
    IO CI CRE DO !!!
    FORZA ROMA

  12. ragazzi la stampa…..romana italiana è tutta fuffa. secondo me se evitiamo di commentarli sarebbe ottimo. se non rispondi a coloro che sapalano m××××× non si meritano alcuna risposta. secondo me così facendo loro scrivono e noi non rispondiamo.

  13. se resistiamo a Milano, dimostriamo molto ,sarà dura a Milano, comunque volevo dire una cosa ,che l Atalanta e la roma dimostrano una certezza che gasp è un grande allenatore e juric avevamo visto giusto tutti è scarso propio ,guardate dove sono i bergamaschi ora,il gasp è un altro pianeta.

  14. quello che apprezzerei molto è fare una grande partita a Milano,senza paura e senza avere nulla da perdere,tanto siamo già oltre alla classifica che puntiamo.daje

  15. se usciamo vivi da Milano allora possiamo dire molte cose,gasp è un grande allenatore e consideriamo che siamo senza un centravanti e si deve inventare ogni volta la formazione,gasp sta facendo miracoli con una buona squadra,pensate se avesse i giocatori buoni che richiede. bravo mister senza paura a Milano.

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome