GENOA-ROMA: 0-2. Ciclone Felix, doppietta super: i giallorossi tornano a vincere

255
3630

GENOA ROMA FORMAZIONI UFFICIALI – Dopo la sosta per le nazioni la Roma di Josè Moruinho torna in campo per affrontare il Genoa di Shevchenko, all’esordio sulla panchina rossoblù, nel match valido per la 13esima giornata di campionato di serie A.

I giallorossi, alle prese con tante assenze pesanti in difesa e a centrocampo, devono tentare di tornare alla vittoria dopo i brutti passi falsi precedenti. I liguri però venderanno cara la pelle e si aggrappano al supporto dello stadio di Marassi. Sarà una gara molto delicata.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

94′ – FINITA! La Roma vince due a zero, decide Felix che entra in campo a venti dalla fine e spacca letteralmente il match con due gol bellissimi e pesantissimi. La Roma merita ampiamente la vittoria e torna davanti a Lazio e Juventus in classifica. Il Genoa non ha praticamente mai tirato in porta.

94′ – GOOOOOOOOOOOOOOL!! FELIX! Una magia!! Gol strepitoso, destro a giro che si insacca sotto al sette! E’ la sua serata!

93′ – CAMBIO ROMA: fuori Pellegrini, dentro Bove.

90′ – Quattro minuti di recupero. 

89′ – DOPPIO CAMBIO GENOA: dentro Buksa e Galdames.

87′ – CAMBIO ROMA: dentro Smalling, esce un acciaccato Kumbulla.

82′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!! FELIX!!! Grandissima azione di Mkhitaryan che parte centralmente, spacca in due la metà campo del Genoa, offre un assist splendido per Felix Afena-Gyan che con  un perfetto rasoterra batte il portiere avversario! L’attaccante corre ad abbracciare Mourinho!

78′ – Ammonito Sabelli.

75′ – CAMBIO ROMA: dentro Felix, fuori Shomurodov.

74′ – Ancora Mkihtaryan! Destro potente dal limite, palla che sfila a lato di poco!

71′ – OCCASIONE GENOA! Vasquez sfonda a sinistra, cross basso per Sturaro a centro area, deviazione sporca e intervento provvidenziale di Rui Patricio!

70′ – Mkhitaryan ancora pericoloso con un sinistro potente che però non inquadra la porta.

69′ – OCCASIONE ROMA: Abraham serve bene Pellegrini a centro area, il capitano cerca un dribbling di troppo e perde l’attimo.

63′ – CAMBIO GENOA: dentro Hernani, fuori Pandev.

60′ – La Roma continua ad avere il pallone tra i piedi ma non riesce a sfondare. Manca il guizzo giusto.

54′ – Ammonito Badelj per un fallo da dietro su Pellegrini.

53′ – La Roma è ripartita attaccando, manca solo il gol.

50′ – OCCASIONE ROMA! Abraham serve Mkhitaryan che dal limite calcia bene col mancino, la palla esce di pochissimo sopra la traversa!

46′ – Subito Shomurodov pericoloso: dopo un lancio di Pellegrini a scavalcare la difesa avversaria, l’attaccante controlla bene e calcia col sinistro, ma viene murato!

46′ – Si riparte. Nessun cambio nelle due squadre.

 

PRIMO TEMPO

45′ – Finisce qui il primo tempo: zero a zero tra Genoa e Roma. I giallorossi hanno fatto la partita e avuto le occasioni per passare, ma Shomurodov ha sprecato. Annullato un gol a Mkhitaryan. Genoa che non è mai stato pericoloso, ma il risultato resta in parità. 

40′ – Ammonito Veretout per un fallo su Rovella: era diffidato, salterà Roma-Torino.

32′ – Ammonito Cambiaso per un’evidente trattenuta su Mancini.

29′ – OCCASIONE ROMA! El Shaarawy in contropiede parte benissimo a sinistra e serve un pallone ottimo a Shomurodov in piena area, ma l’attaccante calcia alto davanti al portiere! Che errore!

20′ – La Roma sta dominando il match, ha creato un paio di occasioni e si è vista annullare un gol. Per ora però la partita resta sullo 0 a 0. Genoa mai pericoloso, e tutto chiuso sulla propria metà campo.

17′ – Abraham serve Shomurodov in area, l’uzbeko calcia col sinistro ma la conclusione è troppo debole e centrale. Sfuma una buona occasione.

14′ – GOL ANNULLATO A MKHITARYAN! Sul tiro perfetto dell’armeno dal limite col mancino c’è una leggera deviazione con la mano di Abraham, Irrati non convalida! Che beffa, la conclusione dell’armeno era stata perfetta!

8′ – Botta al ginocchio dolorante per Pellegrini, si scalda Zaniolo.

5′ – La Roma è partita bene, subito all’attacco, senza dare spazio al Genoa.

3′ – OCCASIONE ROMA! Veretout crossa bene a centro area, stacca Shomurodov che di testa però manda alto!

2′ – La Roma si è sistemata con una difesa a 3, El Shaarawy e Karsdorp larghi e Mkhitaryan che gioca da interno di centrocampo a dare una mano a Veretout e Pellegrini.

0′ – Fischia Irrati, comincia Genoa-Roma!

 

GLI AGGIORNAMENTI LIVE DA MARASSI

Ore 19:48 – Questa la formazione ufficiale del Genoa: Sirigu; Biraschi, Vasquez, Masiello; Sabelli, Rovella, Badelj, Sturaro, Cambiaso; Ekuban, Pandev.

Ore 19:45 – La Roma annuncia il suo undici titolare, confermando le anticipazioni di Sky Sport: sarà 4-4-2 con Mkhitaryan ed El Shaarawy sulle fasce e Pellegrini a centrocampo. Resta fuori Zaniolo.

Ore 19:30 – Questa la formazione ufficiale della Roma scelta da Mourinho per affrontare il Genoa, comunicata in anteprima da Sky Sport: Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Kumbulla, Ibañez; El Shaarawy, Pellegrini, Veretout, Mkhitaryan; Abraham, Shomurodov.

Ore 18:45 – Cielo molto nuvoloso sopra Genova, la pioggia ha già fatto la comparsa ed è prevista anche durante il match. Il terreno di gioco appare in buone condizioni. Tra poco le formazioni ufficiali di Genoa-Roma.

GENOA-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

GENOA: Sirigu; Biraschi, Vasquez, Masiello; Sabelli, Rovella, Badelj, Sturaro, Cambiaso; Ekuban, Pandev.
A disp.: Marchetti, Semper, Vanheusden, Ghiglione, Behrami, Hernani, Galdames, Touré, Melegoni, Portanova, Buksa, Bianchi.
All. Shevchenko.

ROMA: Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Kumbulla, Ibañez; El Shaarawy, Pellegrini, Veretout, Mkhitaryan; Abraham, Shomurodov.
A disp.: Fuzato, Boer, Smalling, Reynolds, Diawara, Darboe, Bove, Zaniolo, Zalewski, Borja Mayoral, Felix, Carles Perez.
All. Mourinho.

Arbitro: Irrati di Pistoia. Assistenti: Tegoni e Di Gioia. IV uomo: Manganiello. VAR: Pairetto. AVAR: Alassio.

ARBITRO: Irrati di Pistoia
Guardalinee: Tegoni-Di Gioia
Quarto Uomo: Manganiello
Var: Pairetto
Avar: Alassio

Giallorossi.net – A. Fiorini

 

Articolo precedenteTIAGO PINTO: “Ho buone sensazioni, vogliamo lottare e conquistare i tre punti”
Articolo successivoFELIX: “Dedico questa doppietta ai miei compagni e a mia madre. Ringrazio Mourinho, è un grandissimo allenatore”

255 Commenti

  1. Rega inutile incaxxasse….è tutto finto 😂😂😂…più vedo certe cose accadere e più dico che è tutto ma proprio tutto farlocco😂😂😂

    • Che modo distorto di vedere il mondo… questo complottismo becero non ha alcun senso… quando dici che è “tutto finto” che prove hai? Io sono garantista a prescindere perché con la globalizzazione e l’era tecnologica credo sia impossibile pilotare un movimento mondiale come il calcio… anche se prendessimo in considerazione soltanto la serie A, come si fa a dire che sia tutto deciso a tavolino?? Dai oh, sono più credibili i NoVax e i Terrapiattisti… è vero che finora abbiamo subito moti errori arbitrali, ma personalmente ritengo siano dovuti all’incapacità dei vari arbitri e non a decisioni di palazzo… non sarebbe credibile dai… poi, continua a credere a quello che ti fa più comodo, ma se lo vai a dire in giro ti prendono per scemo…

  2. Sono due anni che la Roma vince a Marassi col genoa…. Stasera si becca per molti motivi…sheva giocherà alla morte poi col Milan se scansa, devono fa contenti i nuovi ammerrecani, è da tanto che il genoa non vince in casa, segna pandev o kallon sicuro, non devono far scavalcare la lazie….è segnata ragazzi non prendetemi per gufo ma è tutti finto!

  3. Zaniolo out??
    Io lo metterri accanto ad Abraham
    Zaniolo e’ l’unico mezzo campione che
    C’e’ …speramo che Mou non lo distrugge
    Se sta bene deve giocare,

    • Lo Zaniolo brillante preinfortunio lo vedremo nel 2022… non è ancora al top della forma ma soprattutto non è ancora mentalmente lucido… Mourinho fa bene a centellinarlo… e chissà che non entri al secondo tempo per cambiare marcia alla squadra…

  4. Partita da VINCERE con il carattere.
    Poco equilibrio di squadra : MOU ha puntato più sugli UOMINI che cercare una formazione equilibrata.
    CI STA.
    Decisiva sarà la prestazione di EL SHAARAWY : deve dare equilibrio e proporre.
    MOU conosciuto come difensivi sta : nella ROMA costretto a schierare
    El Shaarawy Pellegrini Mkitharyan Shomurodov Abraham 5 calciatori offensivi

  5. A vederlo così sto 4-4-2 mi sembra dir poco sconsiderato. Ibañez terzino sinistro, Mkhitaryan esterno, linea di centrocampo ipermegaultra offensiva.
    Speriamo bene, ma non nascondo una certa preoccupazione. Speriamo abbia ragione Mou.
    FORZA ROMA!

  6. Mkhitaryan e Shomurodov in campo con Zaniolo in panchina?!?! Se non ci sono motivazioni fisiche mi sembra una scelta che, a voler bene a Mourinho, può essere definita folle… perché altrimenti si potrebbe pensare male di questa certosina opera di demolizione della rosa giallorossa con particolare insistenza sui nostri giovani…

  7. Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Kumbulla, Ibañez; El Shaarawy, Pellegrini, Veretout, Mkhtaryan; Abraham, Shomurodov.
    4 2 4 ? o 4 2 1 3 con miki trequartista ? strana formazione

    • Zaniolo verrà utile più avanti nel match, non parte dall’inizio, ma per ora non vedo la bocciatura.
      Sicuro che il ragazzo deve tornare ad essere un vero giocatore, tentare solo percussioni e sgroppate come fa ultimamente non può bastare, e il tecnico deve aiutarlo a ritrovarsi anche con provvedimenti come questo.
      Allo stesso tempo, nelle fasi avanzate della partita uno Zaniolo fresco fa più che comodo, anche quello poco portato al fraseggio che abbiamo visto finora.

    • Sono d accordo ma gli preferisce Miki che Pinto ha messo sul mercato, e quest anno manco sta a gioca…

  8. Non mi piace l’ esclusione di Zaniolo, non mi piace, se distruggiamo gli unici che abbiamo cosa possiamo sperare? Non mi piace è una sconfitta dell’ allenatore e questo è preoccupante. È un danno per la società e tifosi, non può farne una questione personale. Non mi piace

  9. Ok che siamo in costruzione, che c’è un progetto, che ci vuole tempo e bla bla bla…ma avete dato un’occhiata alla formazione del Genoa? Per carità, nello sport occorre rispetto e solidarietà ma di che stamo a parla’? Zaniolo dentro zaniolo fuori…la primavera lo deve battere sto Genoa qua…non scherzamo. Forza Roma daje!!!

  10. Amo zaniolo…ma vorrei ricordare che Mourinho…
    A vinto tutto…noi un caxxo .
    Facciamolo lavorare in pace.. invece di criticare sempre…ci saranno dei motivi per queste decisioni..
    Forse togliere la voglia hai giocatori di sentirsi più importanti della maglia della Roma
    Sperando poi che la Roma perda per dire..
    Visto che avevo ragione..
    Non siete tifosi….solo frustrati..
    Forza la Roma sempre❤️🧡

  11. Senza ne arte ne parte è la formazione di fonseca dello scorso anno, cioè metti karsdorp e el sharawy sugli esterni con veretout e pellegrini nel centrocampo a due, un trequartista e due attaccanti.

    In difesa, miky andrà in difesa scalando shomurodov sulle trequarti.

  12. Debiti scongiuri e scaramanzie a parte, riflettendo su cosa accadrebbe se arrvasse un risultato negativo, mi associo pienamente a chi sostiene che questa è una partita che si deve vincere a tutti i costi: Vittoria o l’inizio di polemiche infinite…
    Forza Roma 💛💖

  13. Non può che esserci PELLEGRINI con VERETOUT a centrocampo.
    Con ABRAHAM centroavanti, ELSHA a sinistra, mi domando dove giocano MIKY e SHOMU.
    Se fosse 4-4-2, ELSHA davanti a KARSDORP e MIKY davanti ad IBANEZ?… Sicuramente anomalo, per il faraone.
    Ancora più anomalo il contrario.
    Se Pellegrini non é al massimo, a centrocampo si filtra molto poco (che Zaniolo in copertura si mangia sia Elsha che, soprattutto, l’armeno).
    A meno che MANCINI non salga in mediana…
    Di sicuro a questo giro il mister in panchina dei cambi buoni, però, se li trova.
    Forza MAGICA ROMA!

  14. Zaniolo come esterno non serve a nulla è un trequartista e deve giocare dentro il campo fare l ultimo passaggio e puntare l uomo per far spendere falli e cartellini agli avversari Forza Mister

  15. Una squadra in difficoltà deve SEMPRE giocare col 4-4-2 !!!
    Parere personale ovviamente.
    E so’ zemaniano…
    Ma è una piccola legge di natura:
    quando non sei al massimo delle tue forza, in primis, non prenderle, che poi è più facile vincere…
    FORZA ROMA

  16. gli dei del calcio ci hanno regalato un giornata dove una vittoria con la penultima in classifica ci permetterebbe di scavalcare 3 rivali importanti e portarci a soli 2 punti dall’obbiettivo minimo…
    DajeRomaDaje!!!

    • Ahahahah, meglio ridere che piangere. Mi sa che abbiamo ciccato i tacchetti visto che gli altri non li ho ancora visti scivolare una volta.

  17. Qualsiasi allenatore che mette
    Miki (specialmente le ultime 5
    Partite) al posto di Zaniolo
    Lascia tanti dubbi, ma tanti….
    Spero che non succede nartro
    Spalletti-Totti, spero non
    Diventa na cosa personale co
    Mou-Zaniolo,

    • Braccio lontano dal corpo tipo cheerleader, mano tutt’altro che ininfluente (pallone deviato verso il basso). Da annullare tutta la vita, Stefano…
      Peccato per quel rigore in movimento sbagliato da Shomu.

    • Comunque Veretout ammonito farà compagnia a Cristante e Villar col Covid (mai che recuperano in 7 giorni).
      E col Torino a centrocampo dovrà giocare chi non ha giocato mai.
      Prima o poi…

  18. MALEDIZIONE
    Ma non l’avevano levata sta diavolo di regola del tocco di mano in attacco? Non era diventato ininfluente se il tocco era involontario ed attaccato al corpo?
    Mah… non ci si capisce più niente di ste regole. E secondo me manco loro ci capiscono più un tubo

    • Diego, provo a spiegarti con calma in cosa consiste il cambio di regolamento di quest’anno. Innanzitutto, inquadriamo il contesto: tutto quello di cui parleremo in seguito vale per i tocchi di mano in attacco che sarebbero, in circostanze normali, non punibili. Se un tocco è punibile a norma di regolamento, è sempre e comunque fallo, come in questo caso: Abraham ha il braccio molto lontano dal corpo, quindi il suo tocco è punibile, quindi la disciplina di cui parlerò tra poco non conta in questo caso.
      Ora, veniamo al cambio regolamentare: fino all’anno scorso venivano annullate le reti con tocchi di mano NORMALMENTE NON PUNIBILI effettuati nello svolgimento dell’azione di attacco, sia da chi segna, sia dagli altri attaccanti che prendono parte all’azione. Da quest’anno, l’annullamento della rete avviene solo se il tocco di mano NORMALMENTE NON PUNIBILE in questione viene effettuato dal calciatore che segna la rete, e non più se capita a un suo compagno in precedenza.

    • Il fallo di mano non esiste.
      Abraham tiene il braccio attaccato al corpo.
      La stessa redazione di giallorossi.net. parla di leggera devazione.. perché Abraham non colpisce volontariamente il pallone.
      Il regolamento viene applicato ad mi chiamo
      Chi porta iella sono i professori. E gli ex arbitri a spasso.
      Per me e’ così punto.

    • Grazie per la spiegazione.
      Anche se per me una spanna o giù di lì di distanza dal busto non può essere definito “molto largo”, ma lì suppongo che sia a discrezione personale. E’ proprio questo il problema di sta regola, che è un po’ troppo soggettiva (che è l’ultima caratteristica che dovrebbe avere una regola scritta bene).
      Comunque peccato davvero perché era pure un golasso…

    • Più che altro, anche rivedendolo non è ancora chiaro se la palla colpisca il braccio attaccato o quello un po’ più lontano dal torso
      Solito episodio dubbio che soprattutto negli ultimi tempi è una sorta di rito, immancabile

    • In ogni caso, Gaetano, anche nel caso molto improbabile in cui il tocco non fosse in sé punibile (ma a mio avviso è punibile), è comunque un tocco di braccio con cui viene segnata una rete. E da regolamento, una rete segnata col braccio non è MAI regolare, nemmeno con un tocco al 100% casuale.

  19. Una “leggera devazione”…
    Ma shhhhh stiamo zitti, se no siamo(. sono) piagnoni…
    Gol regolare annullato..ma nooo gli arbitri non centrano.

    • Il braccio di Abraham era molto largo, il tocco è sempre punibile. Se l’avesse fatto un difensore sarebbe stato rigore, purtroppo l’ha fatto Abraham e quindi fallo in attacco. Giusto.

    • Brava Anthea. Anch’io l’ho visto. Quindi la dinamica e’: tiro al volo di Miki che colpisce il difensore in scivolata prima di carambolare su Tammy. Secondo le parole di ago, era rigore e comunque il fallo del genoano PRECEDE quello di Abraham, ergo andava fischiato. Ma siccome rigore su gol e’ SEMPRE gol, checche’ ne dicano certi arbitri,la rete era regolare. Ancora una volta ci hanno provato ad affossarci, ma non ci sono riusciti!

    • Dovremmo fare una petizione per mettere le porte sulle linee laterali a centrocampo… Col nostro gioco diventeremmo fortissimi!

    • perche lui lhanno pagato a titolo definitivo 20 limoni a Prezioni che s’è piato na bella liquidazione, Mayo invece è in prestito, il braccino corto non vuole buttare altri e 20 a fine anno.
      Le sarache tocca pagarle, i giocatori boni ce dovemo pensa 200 vorte…anzi damolo alla Fiore

  20. i nostri fanno sistematicamente riposizionare con calma le difese avversarie e poi non abbiamo i giocatori adatti ad inventarsi l’ultimo passaggio! Dovremmo essere veloci, frenetici nelle ripartenze senza farli schierare bene dietro e i due attaccanti dettare i passaggi in profondità. Ecco, noi facciamo esattamente il contrario di tutto ciò e risultiamo essere prevedibili e macchinisi.

  21. Il fallo di mano s’e visto.. chiara
    Deviazione , (su paramount qui a New York )
    quello che di e’ Dio e’
    Di Dio, invece mi mangio
    Le mani pe due gol magnati
    Da Shomu uno de testa e uno
    Appena adesso su croos di El Sheva
    Shomu era solo mezzo l’area

  22. Tutte le giocate che facciamo danno l’impressione che ci facciano un favore a giocare ,non si vede la voglia, la fame di vincere si gioca con sufficienza ,speriamo basti

  23. shomurodov magari segnera’ ma resta un vero bidone ! FELIX ci vorrebbe con ZALEWSKI. Ricordiamoci che abbiamo di fronte una squadra derelitta.

    • Zalewski (per adesso) è un pippone, ogni partita una delusione; oppure crediamo se un primavera segna un gol in amichevole d’inizio campionato sia già forte?

  24. ho visto inter napoli… le odio tutte e due ma pagherei oro per vedere nei giocatori della roma la tigna di quelli li.. invece qua manco contro il genoa si vede un briciolo di dignita’

    • Quando le faceva Zeman le partite come inter- Napule..veniva sperma chiaro…ehh ma la Roma ptende troppi gol….

  25. Ariparte il piagnisteo… mamma mia che isteriche. Potevamo stare due a zero tranquillamente, il Genoa non ha mai tirato in porta. Certo, se non finalizzi… Serve vincere, sono convinta che ce la faremo. E forza Roma.

  26. Purtroppo non c’è una grande differenza tra la roma del primo tempo ed il genoa. Anzi sulle seconde palle arrivano sempre prima loro.

  27. Per vincere la partita il secondo tempo via subito Shomurodov non serve a niente, dentro Zaniolo e Miki a fare l’attaccante accanto a Abraham, così si vince eppure bene

  28. Non centriamo la porta neanche se c’è la allargano di mezzo metro. Due mezzi tiri in porta in 45 minuti e vogliamo andare in Champions…. Mah

  29. Io metterei Majoral al posto di uno dei due davanti è vero che Shomurov ha sbagliato un gol a porta vuota, ma Il mesciato non si è mai visto

  30. Dopo aver visto Inter-Napoli, vedendo Genoa-Roma credevo di aver messo l’opzione slow motion alla TV. Passaggi orizzontali snervanti fino all’improbabile lancione in avanti…che schemi ragazzi. Fa quasi pena il povero Abraham da solo lì davanti. Da solo perché Shomurodov è convinto di giocare ancora col Genoa..
    ed in effetti la maglia può indurre in errore. Auspico subito Zaniolo x l’uzbeko inutile. Unica nota positiva
    …un discreto Miki in una posizione più consona

  31. Ok (si fa per dire): un gol annullato, Shomu che sbaglia clamorosamente ma siamo ancora mestamente 0-0. Bisogna rivedere qualcosa nel secondo tempo e sbloccare la partita. Forza!!!

  32. Sta Roma non cia cattiveria agonistica ,
    poi non segnamo mai , nemmeno davanti al portiere
    che male ha fatto il tifoso Romanista per meritare tutto questo?
    e daje

  33. Il palleggio di costruzione lo fa solo la linea difensiva. La linea di centrocampo è inferiore di numero a quello del genoa e ne è inglobata, tanto che è completamente tagliata dal gioco a parte qualche seconda palla sporadica. Conclusione: giochiamo con un reparto in meno, lanci dai piedi dei difensori e poco movimento della prima punta. Per fortuna stanno reggendo benino le fasce altrimenti eravamo già sotto. Queste sono partite che si vincono tatticamente e con i nervi. Non vedo né l’una ne l’altra cosa.

    • Quello non è un palleggio di costruzione.
      È solo un traccheggio farraginoso per mancanza di soluzioni in appoggio.
      Tant’è che dopo 14 passaggi sulla linea difensiva parte il lancione alla ‘ndo-cojo-cojo.

  34. Continuo a non capire perché abbiamo preso shomorudov e non riscattato majoral?
    Purtroppo abbiamo Pellegrini nella mediana e mezzo infortunato. Elsherawy è troppo lontano per essere pericoloso.
    Speriamo in Zaniolo..
    Ed in una botta di culo contro il Genoa
    Ps Grazie Pinto da 7,5..

    • TU mayoral lo hai in panchina… mica è a madrid o chissà dove.

      Se l’allenatore gli preferisce shomurodov che per movimento è uguale ad abraham chi bisogna fare?

  35. I giocatori dell’Atalanta e di altre squadre quando prendono il pallone corrono in 3/4 verso la porta per segnare. Noi ci fermiamo e facciamo il solito passaggio all’indietro. Senti le interviste dei calciatori a metà gara e dicono sempre le stesse cose, dobbiamo mettere più cattiveria, più agonismo, correre di più… e chi li trattiene? Perché non s’impegnano? Corrono solo per bussare ad aumenti di stipendio. Da combiare almeno 14/15 giocatori.

  36. Veretout diffidato e ammonito, salta la prossima.
    Sarebbe da capire con che centrocampo giocheremo contro il Toro, visto che Cristante starà ancora in isolamento…

  37. Io vorrei far notare un piccolo dettaglio che in molti è passato ma che resta l’emblema del NON SO IL PERCHE…

    EL sharawy esterno di un centrocampo a 5, lo ritroviamo sulla stessa linea dei nostri difensori.

    Il giocatore piu pericoloso della roma delle ultime settimane ridotto a fare il terzino.

    Trovatemi il senso, per favore. Spalletti si inventò la difesa a 3 e mezzo con juan jesus e ripeto JUAN JESUS terzino bloccato.

    Perche shomurodov e non zaniolo? vi pare ovvia come cosa trovare ABRAHAM a fare il centrocampista? l’esterno di attacco per trovare un pallone giocabile?

    Io ripeto, questa è una squadra senza ne capo ne coda e magari ora facciamo 5 goal e magari, ma la roma ad oggi è messa malissimo in campo con una formazione che non fa esprimere il meglio ai giocatori.

    • Che c’entra, quando non arrivava palla anche Dzeko rientrava a giocare sulla trequarti.
      ElSha non è un esterno e non è un attaccante, è un futile oggetto di scena.
      Tipo un vaso di fiori sul comodino dell’ospedale.

  38. Ma mai nessuno che prova a saltare l’uomo ma che caxxo, così so’ capace pure io, guardate ibanez per esempio prende palla e la ridá SEMPRE indietro…. mah

  39. Partita da torneo ricreativo, ma almeno lì qualche tiro in porta lo vedi…Fino ai limiti dell’area e sulle fasce c’è un minimo di manovra, ma quando c’è da affondare i colpi non si vede la cattiveria tipica di chi vuole vincere a tutti i costi la partita,si sbagliano gol incredibili e sopratutto gli ultimi passaggi.A questo punto e’ difficile capire quale siano i rimedi per evitare che la situazione precipiti…

  40. Giochiamo a 3 in difesa ma in mezzo al campo siamo sempre in inferiorità numerica deve essere un 3-5-2 invece Elsha o Miki o Pellegrini sono sempre troppo alti al fianco delle punte e Veretour è sempre solo in mezzo

  41. Facciamo pena. Ma noi siamo la Roma, siamo la capitale, abbiamo una storia millenaria, abbiamo invaso la Pannonia, abbiamo portato l acqua corrente in Asia minore, abbiamo san Pietro, abbiamo l allenatore più vincente del mondo, siamo i migliori tifosi del mondo, negli anni cinquanta avevamo l industria del cinema più invidiata del mondo. Mentre noi pensiamo a quello che siamo stati 2000 anni e prendiamo in giro i norvegesi il mondo evolve, le squadre giocano, gli allenatori studiano e noi ci dondoliamo nella decadenza.

  42. Vi giuro: NON ce la faccio pia vedere passaggi in orizzontale o all’indietro o lancioni lunghi della serie “nun so che c@zz@ facce con pallone”…! Sono esausto!

  43. Questo non è gioco del calcio. Tutti fermi e tutti paura di perdere la palla e non ce n’è uno che si prende la responsabilità di tentare qualcosa che sia un “comodo” passaggio “sicuro” in orizzontale o all’indietro.

  44. Con due attaccanti ex Genoa siamo l’unica squadra che non riesce a fare neanche un lurido gol dell’ ex, che spettacolo ignobile, poi magari vinciamo, ma così non andiamo da nessuna parte, patetici e snervanti

  45. Qualcuno che mi spieghi i calci d’angolo che batte la Roma ogni volta… inutili o non capisco io il senso di batterli lunghi oltre ogni giocatore schierato in area! Bohhh

  46. Pena. Pena totale. Non lo so non capisco. Non so più che dire. Facciamo fatica pure a segnare al Genoa. 7/8 posto è l unico che meritiamo

  47. Duole dirlo spero che mi contraddica ma Pellegrini fino ad ora non mi sta piacendo, mi sembra che sbagli troppi passaggi persino i piu’ elementari

  48. Più guardo la partita più mi intristisce,ci manca tutto si gioca con una squadra direi imbarazzante e noi giochiamo alla pari ,a questo punto spero in un colpo di culo che la palla entri dentro in qualche maniera

  49. Se fai 10 cross con quattro giocatori diversi e non riesci ad imbroccarne neanche mezzo, c’è un grosso problema di qualità.

  50. Che pena, vedere il patrimonio della Roma svalutato in questo modo. Basta con portoghesi e americani, hanno già fatto tanto per distruggere la Roma. Navigheremo a metà classifica per tanti anni ancora. Un campione come Zaniolo in panca un se po vede’. Ma quale valore aggiunto ha portato Mourinho? Solo danni e depressione. BASTAAAA!

  51. Ma nessuno dice che 40 milioni per abraham sono esagerati,praticamente era il quarto attaccante del chelsea,non struscia una palla,finora ha fatto un pugno di gol,per me finora bocciatissimo,almeno shomurodov ci prova…

    • Si lo dico io da due mesi.
      E aggiungo potevi risparmiarti anche i 20 milioni di Shomudorov avendo Mayoral che l’anno scorso ha segnato una quindicina di gol.

  52. Si si si era Schick scarso e senza palle. Ora è tutta una squadra di castrati. Domani a chi tocca il rinnovo del contratto milionario?

  53. Mayoral ha tute le ragioni del mondo ha volere andare via,io questo accanimento nei suoi confronti non lo capisco,eco il gol di Felix ottimo ma resto della mia opinione .FORZA ROMA

  54. FEEELIIIIXXXXX
    E io che non ero convinto del cambio… se vede che ce capisco de pallone! Eheheh, menomale che in panca ci sta JOSE’.
    E complimenti al ragazzino, entrato con la testa giustissima.

  55. Se tutto va bene stasera Mou e tutta la squadra salvano la faccia per merito di Felix.
    Anche in questa occasione stiamo facendo ridere i polli, se portiamo a casa i tre punti va bene lo stesso, ma fossi io il padrone gli farei passare la voglia di fare i buffoni a forza di schiaffi dietro le recchie, allenatore prima di tutti.

  56. La Roma non ha un gioco?
    È penosa pure col Genoa dai 7465 assenti titolari?
    Ma sì… “colpa daaa ‘mbiente e de li Friedkin che nun tireno fori li sordi!!”.

  57. Gaaaaaattoooioooooo Felix! Grazie armeno, era ora!!! E ANNAMO . DAJE ROMA DAJEEEEE 💛❤💛❤💛❤💛❤💛❤💛❤

    • Miki ha tagliato dentro ed Abraham col suo movimento se ne è portato dietro 2 lasciando spazio a Felix. Ma quale fallimento certificato! Abbiamo segnato, godi e basta!

    • Ma godersi la vittoria e un ragazzino che è sbocciato, no, eh?
      Bisogna sempre affossare qualcun’altro, sennò non c’è soddisfazione, vè?
      Non se pò dì semplicemente che Abraham ha giocato da 4… se parla de fallimento…
      Bisogna fà sempre i fenomeni.

  58. FELIXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@2222222222222222222222222222222222222222

    • Non corriamo con la fantasia e non diamo troppe responsabilità a questo ragazzo.
      Secondo me è devastante quando entra alla fine della partita con le squadre già stanche, non credo sia pronto da giocare da titolare.
      JM lo ha capito e lo farà entrare soprattutto nelle partite bloccate.
      Bene così 👍

  59. Doppietta: Felix titolare tutta la vita.
    Il più giovane si dimostra più uomo di tutti gli altri messi insieme.
    Ma non è solo questione di un giocatore o di un altro, urgono provvedimenti e decisioni importanti.

  60. Arigattooooooooooo Felixxxxxxxxxxx. BRAVISSIMO E BRAVISSIMO Mister Mourinho che lo butta dentro. 🤘 a TUTTI i GUFIIIIIIIIII !!!

  61. Grandissimo Gol di Felix e partita chiusa L’avevo detto in tempi non sospetti: Occhio a sto ragazzo ed i fatti sembrano darmi ragione Bene cosi’💛💖

  62. Mamma che ha fatto Felix!!!!!!
    Anvedi sto regazzino che combinaaaa
    E vedi pure come godiamoooo
    Ciao Sheva e compagnia, niente punti per l’inaugurazione della nuova panchina. Mica è sempre natale eh! Che dobbiamo essere sempre noi a fare regali??? E andiamoooo

  63. Partita che doveva finire 5 a 0…. Secondo i fini intenditori del forum… mourinho è un coj…. E la Roma gioca male… annate a nanna capre!

  64. Abbiamo un campioncino alla Roma.Ragazzo che conosce la sofferenza e dà tutto quando scende in campo perché è grato alla Roma per avergli cambiato la vita!

  65. Aaaaaaaah!!!! Er gatto bello!!!!!!!!.Uno che tira di prima finalmente, dove caxxo si trova si trova ..tira!!! Felicissimo x lui!!!!E per noi!!! Dajeeeee!!! Che meraviglia!!!!

  66. GRAAAZIE FELIIIIX ! ROMA VITTORIOSA ! Avevo scritto di farlo entrare ! Abbiamo un preziosissimo campioncino: un TESORO, un attaccante come DELVECCHIO, MONTELLA, RASHFORD… ! Proteggerlo e valorizzarlo !

  67. La differenza tra Felix e Abraham?? il primo entra in campo che sembra Blade incazzato, il secondo sembra Willy il principe di Bel Air…

  68. Grande Felix e vittoria strameritata: presi a pallonate !! Grazie Roma, domani cammino guardando le facce tristi dei genoani, che bello. Sempre forza Roma!

  69. Partita di rara bruttezza illuminata da due lampi di questo piccolo grande ragazzo con una bella storia alle spalle.
    Il più piccolo di tutti che non schiva le responsabilità, prende palla, vede la porta e tira.
    Tutto molto semplice ha fatto sembrare quello che per strapagati milionari sembrava un compito improbo contro una squadra di mentecatti.
    Bravo ragazzo, ti vogliamo bene. Mantieniti quello che sei e noi cerchiamo di coccolarlo e proteggerlo.

    • Manco sapevi chi era.
      Non mi ricordo commenti di quando la Roma primavera vinceva anche grazie a Felix.

  70. mamma mia che ha fatto Felix… è entrato e ha chiuso la partita da solo in 10 minuti!!!
    una partita non brillante ma equilibrata dove non si è rischiato quasi nulla, certo tocca pure considerare il valore dell’avversario, però oggi dopo un brutto periodo toccava prendere assolutamente i 3 punti per scavalcare 3 squadre con un colpo…
    Abraham ancora poco incisivo, anche perchè continuo a notare dal centrocampo in su tanti passaggi sbajati e poco gioco…
    CeSoloLARoma!!!

  71. Pellegrini ma perché deve gioca per forza???pure se mezzo infortunato e Zaniolo in panca…mah!!comunque partita penosa poi entra Felix nuovo beniamino troppo forte dajeeeeeee

  72. La dimostrazione che bisogna giocare con schemi, entusiasmo e voglia. Quello che molti non danno. Un ragazzino che dimostra a giocatori “di talento” che bisogna metterci sempre il massimo. Mai accontentarsi. Mai arrendersi. Un gol capolavoro il secondo che ne dimostra le doti. Ma anche tanta spensieratezza, mentre molti compagni forse si sentono sotto pressione.
    Grande Felix, Grande Roma, Grande Mou, Grande Tifo. Non molliamo un cm.

  73. Mi raccomando un grazie al nostro DS di aver speso 17,5 milioni più 2,5 milioni per Eldor e non invece versarli sul centrocampista titolare, ne vale tutti ammazza, una curiosità per il terzo centravanti ce n’era bisogno di spenderci quei soldi visto che avevi Felix primavera in spolvero e mayoral dimenticato dopo aver fatto 17 gol l’anno scorso grande gestione di chi ha fatto il mercato quest’estate e soprattutto di chi non ha utilizzato il buon senso.

  74. Le vojo vìnce tutte così, Mourinho non è solo un genio ma anche un fantastico talento scout!
    GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
    FEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEELIX!!!!!!

    • Felix non e’ una scoperta per chi segue la Primavera
      Ora e’ importante gestirlo e farlo crescere nei fondamentali
      agile veloce vede la porta come pochi. svaria su tutto il fronte spaccando la difesa
      avrebbe dovuto giocarefin dall’inizio con Abraham

      interessanti invece ( merito di Mourinho ) le posizioni di El Sharawi laterale e Michi centrale

  75. Buttati nel cesso non so quanti milioni per due pippe stratosferiche,che messe insieme non ne fanno 1/2 buono….e c’hai il fenomeno in casa!!
    Viva Felix titolare,viva la Roma
    Abrahaaaaam giocatore (per usare un eufemismo) I N U T I L E!!

  76. Si è giocato per 90 minuti in una sola porta il Genoa ha fatto un catenaccio stile Nereo Rocco è naturale che è difficilissimo segnare perché in 11dietro la palla con il solo compito di difendere . Il gioco della Roma è questo e se non te le rubano vince ci mancano 6 punti

  77. Sono strafelice per Felix, se lo merita tutto, bravissimo. Unico bagliore in una serata coi soliti errori, passaggi sbagliati, azione fatte e fatica e tutto il repertorio che ben conosciamo. Kumbulla titolare e zero gol subiti, sarà la terza volta in due anni a essere larghi. Per ora va benissimo così, dello “scarsume” generale e lampante stasera voglio fregarmene, è la serata di Felix. Continua così ragazzo!
    FRS!

  78. Quanto siete bbbelli, usare la buona prestazione del ragazzino come scusa per dare addosso agli altri attaccanti invece di godervi la vittoria e basta. A chi sta sparando a zero su Shomu, Abraham e gli altri nonostante la vittoria (per nulla scontata) di sofferenza, dico solo che fate compassione per quanto state messi male. Ve sta de traverso che avemo vinto eh?

    • Che poi, dopo Felix il migliore stasera è stato Mkhytarian… Sì, proprio lui, il bollito, il pensionato, che ovviamente secondo la fanfara giornalistica è in contrasto con Mourinho e a gennaio leverà le tende.

      Troppa. Gente. Ha. La. Pessima. Abitudine. Di. Buttarsi. Giù. E. Criticare. Prima. Del. Tempo.

    • Qua il solito problema è sempre quello gestionale soldi buttati per dei giocatori inutili, i giocatori buoni ce li hai già in casa, non puoi spendere 17,5 milioni più bonus per un extra panchinaro come Eldor per fargli fare il terzo centravanti dove hai già mayoral che ti ha fatto 17 gol l’anno scorso assieme Felix primavera e non avere i soldi poi per prendere il benedetto centrocampista che ti verticalizza che manca da tre anni e che ti serve come il pane.
      Contenti per la vittoria per carità ma se non era per la buona prova di due giocatori come El Shaarawy Miky e soprattutto le prodezze di Felix primavera la partita sarebbe finita 0-0 mi dispiace dirlo ma dei dirigenti che ci sono stati in questi ultimi anni che hanno fatto solo danni che bene a Roma e aumentato il debito vanno presi a schiaffi e mandati via.

  79. Me ne verrebbero da dire tante, molte non belle, ma prevale l’amore decennale pe’ sta squadra e chissa perche’ oggi l’unica cosa che mi ricordo di sta partita sono i due splendidi gol (il secondo, veramente un tiro della madonna…!) di sto ragazzino fantastico che ci salva il didietro a tempo quasi scaduto e la sua corsa felice ad abbraccia’ compagni e allenatore.
    Per oggi va bene cosi, passo e chiudo.

  80. Per fortuna vince e convince chi costa 42 euro, se dovessimo aspettare Sir 42 milioni di euro……campa cavallo. Si rischiava un’altra figuraccia stasera, mossa azzeccata di Mou. Forza Magica ROMA.

  81. A un certo punto non ci speravo piu’,anzi temevo anche la beffa, il famoso gol sbagliato gol subito.E poi e’ successo che Jose’ tira fuori dal cilindro questo ragazzino che decide la partita.I 3 punti ci volevano assolutamente, pero’ dobbiamo migliorare parecchio.Per esempio Abraham non riusciamo ancora a sfruttarlo pienamente,sono convinto che sia un ottimo attaccante.Giovedi vediamo di chiudere il discorso qualificazione con gli ucraini.Sempre Forza Roma

  82. Ho letto parecchi di questi commenti risalenti a prima, durante e dopo la partita… consiglio ai vari collezionisti-valutatori da figurine Panini, allenatori di moduli da playstation, maghi senza palla di vetro, jettatori, “eroi al caffè” di Trilussiana memoria, e a qualche ammasso di colibatteri (che non manca mai per legge statistica) di dedicarsi ad “attività” più facilmente comprensibile.
    Rileggendo le loro elucubrazioni (sballate c.d.d.) ho una sola considerazione da fare:
    se magari stessero un po’ più zitti, emetterebbero meno fe-ten-ti antropo-tossine da certi orifizi e nun farebbero un soldo de danno… anzi, sarebbe bene per “l’ambiente!”

  83. Io sono straFELIX, e così avemo risorpassato pure i caciottari sbiaditi quantomeno.
    E comunque nell’articolo su Felix mi sono beccato un pollice verso perché avevo scritto che volevo vederlo più spesso in campo e che l’avrei voluto in campo dal primo minuto contro il Milan. Forse sarà stato un formellese infiltrato in tardissima serata.
    Era da diversi minuti se non dall’inizio del secondo tempo che invocavo l’ingresso in campo di Felix ed avevo pure detto ad altri che stavano guardando la partita che se Mourinho lo faceva entrare segnava.
    Addirittura doppietta in un quarto d’ora, 100% dei passaggi riusciti, un dribbling riuscito, tanta personalità ed intelligenza calcistica anche nei tempi di gioco per tenere palla e scaricarla ai compagni di squadra nella gestione del vantaggio durante gli ultimi minuti, poi grande accelerazione e colpo di grazia nel recupero con un grandissimo goal, è tantissima roba.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome