GENOA-ROMA: 4-1 (5′ Gudmundsson, 22′ Cristante, 45′ Retegui, 74′ Thorsby, 81′ Messias). Crollo a Marassi, la crisi è aperta

486
9653

AS ROMA NEWSVincere a tutti i costi. La Roma affronta la non facile trasferta di Marassi con l’obbligo di portarsi a casa l’intera posta per non restare troppo distante dalle prime posizioni in classifica.

Il pari di Torino rende sempre più complicata la rincorsa al quarto posto, e dunque oggi Lukaku e compagni devono ottenere, in un modo o nell’altro, i tre punti per ridare smalto a una classica decisamente brutta.

Il Genoa però, spinto dal pubblico di casa, non ha intenzione di fare la vittima sacrificale. Vi lasciamo alle ultime sulle formazioni delle due squadre e poi al racconto del match con la nostra consueta diretta testuale.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

95′ – Finita. La Roma crolla a Marassi, il Genoa vince 4 a 1. Per i giallorossi è crisi ormai aperta. 

90′ – Cinque minuti di recupero.

81′ – POKER GENOA: segna Messias, appena entrato. Finisce malissimo per la Roma.

78′ – TRIPLO CAMBIO ROMA: dentro Aouar, El Shaarawy e Azmoun: fuori Pellegrini, Paredes e Spinazzola.

74′ – TERZO GOL GENOA: segna Thorsby di testa dopo un azione da corner. Sprofonda la Roma. 

70′ – Venti alla fine: la Roma non è riuscita a creare una sola occasione da gol in questo secondo tempo di sterile dominio.

65′ – Ammonito Retegui.

62′ – Cross teso in mezzo all’area di Kristensen, Lukaku non riesce a toccarla e l’occasione sfuma!

60′ – Ormai è attacco contro difesa. Ma la Roma non riesce a sfondare il muro ligure.

55′ – Genoa tutto chiuso sulla propria trequarti, Roma che prova a spingere alla ricerca del gol del pari.

54′ – GOL ANNULLATO A LUKAKU! Offside del belga, in rete dopo un assist di Dybala.

46′ – Roma passata alla difesa a quattro con Kristensen e Spinazzola esterni e la coppia Cristante-Ndicka come centrali.

46′ – Al via la ripresa. Nella Roma dentro Belotti per Mancini. Nel Genoa dentro De Winter per Sabelli. 

 

PRIMO TEMPO

45’+6′ – Finisce qui un primo tempo preoccupante. Roma sotto di un gol, col Genoa che vince 2 a 1 con merito. Partono forte i liguri che la sbloccano subito con Gudmundsson. I giallorossi giocano male ma trovano il pari grazie al solito Cristante. Nel finale però altro squillo dei padroni di casa che colpiscono ancora con Retegui. Male la difesa, impalpabile l’attacco. 

45′ – Cinque minuti di recupero.

45′ – GOL DEL GENOA: Retegui. Numero di Gudmundsson, palla che arriva in area a Retegui che col destro riporta avanti i liguri. 

42′ – Ammonito Mancini che stende Kutlu dopo essere stato saltato.

34′ – Ammonito Sabelli per proteste.

30 – CAMBIO GENOA: si fa male anche Strootman, dentro il turco Kutlu.

26′ – Ammonito Strootman per un brutto intervento in ritardo su Mancini. Scintille in mezzo al campo.

24′ – CAMBIO ROMA: si fa male Llorente, dentro Bove.

22′ – GOOOOOOOOOOOOL!!! CRISTANTE!!! Cross perfetto di Spinazzola per Bryan che taglia benissimo in area e di testa fa uno a uno!!

21′ – Prima conclusione verso la porta della Roma, è di Paredes: palla alta.

20′ – Primi venti minuti di gioco, Roma non pervenuta al momento.

15′ – Ritmi alti del Genoa, la Roma fatica a reagire.

10′ – CAMBIO GENOA: si fa male Badelj, dentro Thorsby.

9′ – OCCASIONE GENOA: Strootman taglia dentro per Frendrup che sul secondo palo in spaccata non riesce a indirizzare verso la porta.

5′ – GOL DEL GENOA: segna Gudmundsson col sinistro dopo un assist di Strootman. Difesa della Roma a guardare. 

4′ – Llorente salva su Retegui dopo un pericoloso cross dalla destra!

0′ – Fischia Orsato, comincia Genoa-Roma!

 

LE ULTIME IN DIRETTA DA MARASSI

Ore 19:45 – La Roma comunica il suo undici titolare che affronterà il Genoa: Mou sceglie Kristensen e Spinazzola sulle fasce, Pellegrini torna titolare, confermata la difesa e l’attacco formato da Dybala e Lukaku.

Ore 19:43 – Questa la formazione ufficiale del Genoa: Martinez; Matturro, Bani, Dragusin, Vasquez; Sabelli, Badelj, Strootman, Frendrup; Gudmundsson, Retegui.

Ore 19:25 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena annunciata in anteprima da Sky Sport: Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Pellegrini, Spinazzola; Dybala, Lukaku.

Ore 18:45 – Due ore al fischio d’inizio. Cielo poco nuvoloso sopra Marassi, clima gradevole. Tra poco le formazioni ufficiali scelta dai due mister per la sfida di questa sera.

GENOA-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

GENOA (4-4-2): Martinez; Matturro, Bani, Dragusin, Vasquez; Sabelli, Badelj, Strootman, Frendrup; Gudmundsson, Retegui. All.: Gilardino.
A disposizione: Leali, Sommariva, De Winter, Haps, Messias, Hefti, Thorsby, Malinovskyi, Jagiello, Kutlu, Puscas.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Pellegrini, Spinazzola; Dybala, Lukaku. All.: Mourinho.
A disposizione: Svilar, Boer, Karsdorp, Zalewski, Celik,  Aouar, Pisilli, Pagano, Bove, El Shaarawy, Belotti, Azmoun.

Arbitro: Orsato della sezione di Schio
Assistenti: Scatragli-Zingarelli
IV uomo: Tremolada
Var: Mazzoleni
Avar: Paterna

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteInfortunio per Llorente contro il Genoa, difesa Roma in emergenza
Articolo successivoGILARDINO: “Grandissima partita, i miei ragazzi sono stati eroici. Gudmudsson devastante quando si accende”

486 Commenti

    • Non ha importanza tanto si faceva smepre quei 25 30 minuti…
      a Gennaio serve un innesto pronto che faccia 90 minuti e che sia un top di reparto.

    • non capisco i pollici versi,
      la mia era una domanda priva di polemica,
      una curiosità tattica.

    • a causa degli anni che ho e che pesano sul groppone ricordo la mia squadra formata da fabbri e operai del pallone, semplici calciatori dal cuore grande, ma non ricordo una rosa cosi raffazzonata, improvvisata, a pezzi, e siamo alla 5 di campionato. Senza terzini, senza centrali, senza portiere, senza esterni d’attacco che saltino l’uomo. UN DISASTRO!
      Pinto impara da chi ha scoperto Retegui, Gudmunsson
      Spero nel secondo tempo….

    • il pesce puzza sempre prima dalla testa.
      fuori i nomi di chi non avrebbe comprato un altro portiere, un paio di terzini, rimpiazzato il centrale uscito e mi riferisco alla velocità di passo, di calciatori sani che abbiano energie sufficienti per giocare 10/15/20 partite di seguito fino al novantesimo. Sto scrivendo delle basi del calcio!
      Personalmente ritengo che la responsabilità è della proprietà per manifesta incapacità.
      Mancati acquisti il primo anno, il regista e il terzino destro. Il secondo anno il centravanti, mancava ancora il regista e si aggiungeva la scomparsa di Spinazzola, poi il rimpiazzo di Zaniolo. Quest’anno Portiere, terzini, centrocampisti, ala. Sponsor, team manager, tornei estivi, ect.
      Di Pinto che non ha saputo portare un calciatore a parte le figurine Lukaku e Dybala.
      Dell’allenatore che non ha rassegnato le proprie dimissioni al termine del mercato appena concluso.
      Ora spero non paghi il solo Mourinho

    • Ma non diciamo cretinate ragazzi!!! Mancano terzini, difensori, centrocampisti? Ma per favore! Abbiamo il terzo monte ingaggi della serie A e siamo sedicesimi. Manca un allenatore. Lo dissi appena venne ingaggiato (ricordo quanto era pessimo anche ai tempi dell’Inter. Vinceva solo per lo squadrone che aveva e per i furti arbitrali che facevano) per poi tacere e ribadirlo raramente per lasciar spazio al tifo e all’amore per il club. Oggi però non riesco proprio a trattenermi. Non ne posso più. Mou da esonero…peccato che non sia possibile economicamente. Per il prossimo anno ribadisco: sogno Antonio Conte. Con questa stessa rosa ci vincerebbe lo scudetto.

    • finalmente le proteste dei tifosi!
      rivedo il film delle Rome dagli anni 70 ad oggi, le Rome che hanno fatto da comparsa alle vittorie degli altri sono molte di più rispetto a quelle che hanno saputo vincere o solo farsi rispettare. Quest’ultime erano formate da grandi campioni, costruite da una grande proprietà e allenate da grandi allenatori.
      Se oggi siamo li a giocare per non retrocedere le colpe sono quindi di chi non ha saputo costruire una rosa all’altezza e della proprietà che evidentemente non dispone delle capacità necessarie visto che l’allenatore è l’unico a sapere come si vince e di gran lunga.
      Spero non lasci ora l’allenatore perché sarebbe uno sbaglio enorme, il destino di questo campionato è già scritto, non peggioriamolo.
      Avevo già scritto che i giocatori non sono all’altezza ma come mi capita spesso sono stato censurato avendo usato un aggettivo più colorato che altri possono usare ma io no, forse per via delle mie idee politiche che sento a nascondere, diciamo una censura preventiva, ma oggi non ci si può esimere di dirlo a gran voce: rosa mediocre e chi la costruita è ancora più mediocre.
      Spero nel sold out ma a Trigoria per stimolarli!

    • Fabio1974 le cretinate le scrivi tu visto che non riesci a capire che il monte ingaggi fra i più alti ce l’hai poiché è stata fatta la scelta di dare lauti ingaggi a calciatori svincolati per ingolosirli a venire a giocare qui per non retrocedere invece che fare scouting, pagare per i cartellini ma avere costi d’ingaggio inferiori…vabbè ma questo è l’abc…

    • Ma non ci posso credere! Ora ai microfoni di dazn Mou sta piangendo per la perdita di Ibanez indicandola velatamente come causa della perdita della solidità difensiva!!! Ma se spesso lo ha tenuto fuori per Lliorente!!! Bastaaaa!!!

    • Scusa Fred ma in questo momento il tuo ragionamento non riesce nemmeno a farmi pena. Quindi, dato che abbiamo preso Ndicka (che volevano in tanti) e Aouar da svincolati, è normale essere sedicesimi? Nel discorso monte ingaggi dimentichi che la rosa è pure allungata da ex primavera come Bove e Zalenski che guadagnano pochissimo. Inoltre gli svincolati non li abbiamo presi solo noi…l’Inter ha preso Thuram e Sanchez e sono primi in classifica.
      Le squadre si fanno anche con il lavoro e l’organizzazione (vedi il Napoli che vince il campionato schierando i nostri scarti Juan Jesus e Mario Rui).

  1. Nel secondo tempo da togliere Pellegrini Dybala e Lukaku in vista dell’Europa League e mettere Aouar, El Sha ( anche se non rende da seconda punta) e Belotti

    • niente siamo autoreferenziali e non faremo molte cose neanche sta stagione, si vede i primi posti.
      Media azioni e goal subiti
      89% siamo una certezza….per gli avversari

    • A zeno’ 4 a 1 per il Genoa…ancora che Nainggolan è finito e nun ce serve…l’hai visti ‘sti morti o c’hai l’occhi foderati de preciutto…

  2. tutti i migliori sia oggi che col Frosinone..poi col servette metti le riserve!!questi 6 punti sono d’obbligo per la Roma per sperare nella corsa Champions,anche perché se non vinci manco oggi è crisi nera per la Roma con una sola vittoria in campionato!! ben tornato al capitano💛❤️

    • ed invece, porcaccia di quella miseria siamo sotto 2 a 1! poi spero in un recupero nel secondo tempo! però Nun se po’ vive così!

  3. e ripetemo un’altra volta…
    stasera serve solo una vittoria, probabilmente l’ultimo chance per rimanere in coda al treno CL, una non vittoria aprirebbe cmq una crisi nonostante tutte e giustificazioni che si possono avere e neanche Mou si salverebbe dalle critiche, chi scenderà in campo dovrà cmq sempre onorare la maja, serve umiltà e concentrazione e soprattutto un’approccio vincente…

    DAJEROMADAJEEE!!!!

  4. Formazione che ha dei punti di debolezza che ne abbassano ilivello complessivo, vediamo se c’è voglia di fare risultato che é sempre la caratteristica più importante di una squadra, quindi spirito di gruppo e voglia di vincere

    • Eh sì senza quel fenomeno di Ibanez che se n’è andato in Arabia perché nessun’altro lo ha voluto davvero, campionato con ex giocatori dove scapella pure lì non si può più finire una partita senza subire gol. Non è che forse forse è colpa del direttore d’orchestra?

    • ma difesa di cosa? ma provare ad attaccare no? dopo dieci minuti che abbiamo preso gol stia.o ancora lì a difendere
      pellegrini neanche una palla toccata, dibala e Lukaku uguale. ma questo è calcio….ma per favore….

  5. dannnn dove seiiiiii? Esonera immediatamente mourinho prima che ci porti al disastro cmq complimenti a spinazzola per l’uscita! che schifo di squadra…è che schifo di modo di intendere il calcio. ESONERO IMMEDIATO

    • è stato il fenomeno so tutto io, voi siete quaglie patetiche, porta pure jella

    • Anto (l’originale)
      28 Settembre 2023 At 17:26
      26 anni,
      11 gol in serie B l’anno scorso (meno di Mulattieri, Lapadula, Sandri, POHJANPALO!!!!);
      zero gol zero assist quest’anno.

      4 gol in 20 partite nell’ultimo anno all’AZ.
      Però dribbla tanto.
      Sì. Una volta. Due volte. E poi la perde.

      Gran bel giocatore.
      Mah.

      questo si che ce capisce

  6. Ripijamose Kevin che è sempre n’gran ber giocatore! Certo è che co’ ‘sta difesa n’se sa n’do annamo a sbatte er capoccion!!

  7. Cominciamo benissimo. Solita improvvisazione tattica. Difesa da incubo. Un portiere che non sa manco lui perché viene ancora schierato.
    Come sempre se arriverà un risultato utile sarà per qualche giocata isolata di uno dei due fenomeni che abbiamo in attacco.
    Direi anche basta, adesso voglio Conte a prescindere dai risultati.

    PS Quanto fa male vedere Strootman esultare contro?

    • Cristante in grande spolvero finora quest anno, ma solito gol estemporaneo. Dateci un tecnico, no motivatori no santoni no integralisti

  8. …e comunque abbiamo un gioco pari allo ZERO!!!!!! …palla indietro e via. Tutti hanno capito che se ci pressano subito sulla difesa, fanno gol come vogliono…TUTTI

  9. cacciate Mourinho e quel pagliaccio di Ds di Thiago finto … si finto perché un ds più scarso in serie a non esiste . a gennaio via ndika , via pellegrini .. se Renato non gioca via pure lui . e se i friedkin non vogliono farci giocare per non retrocedere cominciassero a cacciare due spicci e costruire una squadra .. che con gente che il prossimo anno nemmeno sa se rimarrà non vai lontano . strootman per quello che sto vedendo ancora mangia in testa ai nostri fenomeni di centrocampo

  10. Dai fuori i coglioxi !!!!!!
    Non si può subire in questa maniera !!!!!
    Purtroppo ci ha segnato il giocatore che più temevo.
    A proposito Anto cosa dicevi delle sue statistiche?

    • no no .. al Chelsea l’ha fatta… e guarda caso pure Abraham quando e’ arrivato .. non viene in mente che Mourinho oltre a non dare un gioco allena anche male fisicamente ?

  11. Per fortuna che si doveva vincere. E le cappellate difensive continuano… Se non si ottiene una vitttoria neppure stavolta, saranno critiche e contestazioni a non finire E sarebbe anche giusto!

    • I giocatori non centrano nulla, è il gioco di Mourinho che è cosi’. Palla lunga agl’attaccanti, palla indietro al portiere. Se ce scappa qualche azione corale, bene. Altrimenti meglio sperare nelle giocate di qualche singolo, (Dybala-Lukaku)… In qualche calcio piazzato o qualche colpo di testa (vedi Cristante) Sempre che la difesa non s’impicchi da sola.

  12. Cristante non è un fulmine ma almeno è dinamico…. Paredes perde millemila tempi di gioco, è un bradipo che passeggia in mezzo al campo….

  13. Forse a Roma è meglio che ci diamo al curling……squadra tutta sbagliata. A prescindere da come andrà questa partita, sarà una stagione di enorme delusione e fopo mou solo macerie. Ma che abbiamo fatto di male al fato?!?

  14. L’avevo previsto a Novembre Cristante centrale di difesa, c’è già finito a fine Settembre.. peccato perché è uno dei più positivo davanti in questo scorcio di campionato. Ma evidentemente anche col Genoa sono obbligati i 5 difensori.

  15. Perché non sono sorpreso che Llorente si sia infortunato?
    Vediamo se a furia di infortuni dei centrali di difesa (sovrautilizzati) Mou si convincerà che la difesa a 4 è la soluzione più logica per una squadra che ha solo 4 difensori centrali arruolabili 😩

    • Perché credo sia fracico pure lui. E’ sceso in campo ad aprile la prima volta, è già al terzo infortunio.
      E chi legge libri gialli sa che tre indizi fanno una prova.

  16. Cristante sacrificato nei tre dietro quando ti ha dimostrato di essere determinante a centrocampo dimostra tutta la confusione di questo tecnico: che delusione.
    Non so come finirà questa partita è non dirò mai che Mou è l’anticalcio ma anche stasera come la scorsa partita il nostro tecnico sta dando dimostrazione di fare scelte senza senso e controproducenti.

  17. Oddio miooooo mi viene da vomitare, non li posso più guardare giocare con questi passaggetti fino alla nostra meta campo e poi via, indietro! Ancora, ancora e ancora, ogni volta con due o tre tocchi per giocatore, che danno una lentezza frustrante ed imbarazzante alla manovra!!
    E la cosa che li rende più penosi, è l’assoluta mancanza di grinta, di mentalità vincente che dovrebbe contraddistinguere una squadra di un certo livello, che si trova in una situazione come la nostra di dover recuperare posizioni in classifica! Mentalità assolutamente remissiva, che pena!!!

  18. Dimissioni dell’intero blocco portoghese! Basta! con questa presa per i fondelli. allenatore bollito DS incapace e capitano statua di cera .
    ma che è una squadra?
    13^ posto . Vergognatevi

  19. Gioco primitivo…difesa rudimentale da scarpari. Lentezza macchinosa in ogni fase. Pareggio e 20′ minuti di giochicchio, come a Torino dopo aver segnato: non c’è modo che, a fattori invariati, la Roma non possa subire.

    • Aggiungo: Dybala autodisattivato con reattività inversamente proporzionale alla sufficienza con cui tocca ogni palla.
      Ma cosa c’hanno nella testa?

  20. Perché Dybala? Va a 2 all’ ora come del resto tutti. Ho spento…uno schifo del genere nemmeno ai tempi di Ottavio Bianchi…senza schemi e alcuni giocatori veramente scarsi

  21. vergogna!!!! l’ho difeso ma basta….non c’è nulla!!! Bastaaaa…. camminano! ma si allenano? ma che roba è? non c’è nulla….ideeee, velocità….il nulla

    • Non si allenano perchè non ce la fanno, sono ex atleti. Come provano a spingere si rompono.
      Ti credo che erano svincolati, non li voleva nessuno altro che colpo di mercato di Pinto.

  22. Vedere le partite della Roma è diventato una sorta di supplizio di Tantalo, sembrano tutti involuti, lenti, indecisi.
    Aldilà del fatto che queste enormi difficoltà erano ampiamente pronosticabili è davvero dura sorbirsi due volte a settimana questo scempio.
    Teniamo duro

  23. Modulo a 3 suicida e per continuare lo stillicidio toglie dal centrocampo l’unico che combinava qualcosa per metterlo dietro. Abbiamo capito che i terzini non crossano perché non gli viene chiesto. Mourinho ti stimo ma non ci siamo

    • concordo, però é Mourigno chevsi deve dimettere se ha le palle, no la Roma. he lo deve esonerare, non esiste proprio!

    • Semplice gli altri corrono il triplo noi ……. camminiamo anzi qualcuno 7 sta a pascolò
      Che schifo Mou go home

  24. Gran attaccante Retegui, non credevo, centravanti puro. Su questo Mancini ci aveva visto giusto, va detto.
    p.s. parlo degli altri per sorvolare sullo stato drammatico dei nostri.

  25. Chi deve fare la differenza non lo sta facendo , abbiamo in porta un ectoplasma , con la reattività di un bradipo, svegliaaaaaa

  26. Che palle stamo a perde cor Genoa meritatamente. Sta squadra nun c’ha condizione atletica, parono pupazzi senz’anima. IMBARAZZANTI si perdemo pure questa addio Cempions e ….. bonanotte a tutti!

  27. Che gol che pijamo, sembra che giochiamo sempre contro il Brasile di Didì, Vavà, Garrincha e Pelè.
    Forse perché noi abbiamo perso l’abitudine a vedere gol confezionati con un’azione manovrata in velocità. Noi solo se qualcuno s’inventa la giocata personale, altrimenti è il buio calcistico. Sarà una stagione di grande passione, veramente sono combattuto, non so cosa sperare, che finisca al più presto.

  28. Giovani SANI forti motivati.
    Magari anche un ALLENATORE ,che sappia metterli BENE in campo.
    Cosi è un INCUBO.
    Non ci muoviamo da squadra , non sanno mai la posizione dei compagni ,
    gli edterni troppo bassi per attaccare
    troppo alti per difendere.
    Abbiate PIETA.

  29. Ancora che difendete questo allenatore???? Fa delle scelte inspiegabili. Ormai ha fatto il suo tempo. Christensen inguardabile ma perché non gioca Karsdorp???? Bohhhhh

  30. partita imbarazzante, ci stanno prendendo in giro e non facciamo nulla, subiamo passivamente. Incomprensibile.
    Devono iniziare a tirare fuori gli attributi, se ce l’hanno

    • A Niko me sembrò io quando corro a 6 a km e me sembra de anda come.il ventow me.passa vicino mi fio che corre a 4.5 Ecco questa e la.roma

  31. io penso che Mourinho al termine di questa partita, qualunque sia il risultato, debba dimettersi. Il peggior allenatore della storia della Roma

  32. Per risparmiare due centesimi hanno fatto la preparazione estiva ai 50 gradi di Trigoria. NON SI REGGONO IN PIEDI. Di questo passo si va in serie B sicuri. Se non ce la fai a correre perdi con tutti.

  33. Male davvero la Roma, il Genoa sta ampiamente meritando. Vedendo le partite ogni volta mi domando come sia possibile che giocatori come Gudmudsson e Retegui finiscano in squadre come il genoa per quattro soldi mentre i nostri grandi dirigenti portano a Roma infortunati cronici o gente tecnicamente imbarazzante come Kristensen e Celik e regalano ingaggi monstre ad elementi come Pellegrini, Mancini e (me ne frego che è qui da poco) n’dicka. Se prendi tanti soldi devi fare la differenza ed invece la fanno i tuoi avversari che prendono un tozzo di pane.

  34. Ah rega ma ci rendiamo conto a centrocampo questi chi hanno? Kutlu e Thorsby!!! Matturo!!! Aho ma che davero? 100 mln di monte ingaggi! Stanno umiliando questa maglia. Non c’è un’idea, non c’è nulla. Lo scorso anno ci so difendeva bene almeno…quest’anno manco questo. Quindi che facciamo quest’anno? Lottiamo per non retrocedere?

    • eh sì, quattro pappine dal Genoa e la colpa è di Mazzoleni 🤣🤣🤣
      poi stranamente glissano su Mancini, ma alla Roma è sempre tutto dovuto, vero?
      comunque il gol era buono, per lamentarsi degli arbitri pure dopo queste figure di m3rda ci vuole davvero un bel coraggio

  35. Quando hai una borsa in porta ogni tiro è un gol, il resto non sta in piedi. E’ normale far giocare Pellegrini fermo da diverse settimane? Di solito i rientranti giocano 15 minuti di fine partita se stai vincendo largo. Credo che è ora che il pacchetto portoghese sia licenziato.

  36. Datece un vero allenatore. Andate voi all’inferno con Mourinho. Io me so rotto di vedere un non gioco, senza schemi passaggi sempre indietro verticalizzazioni con lanci lunghi . Basta con Mourinho

  37. Quelli che invocano l’esonero di M dovrebbero anche dire chi dovrebbe prendere Friedkin al posto suo. A me non viene in mente nessun nome, l’unico in questo tipo di situazione potrebbe essere Ranieri ma si sa che è già impegnato. Certo che la situazione è grave e le responsabilità di M sono evidenti, ma che sia un allenatore da parrocchia si è sempre saputo, le sue qualità sono altre.

  38. Scusate non sono del mestiere… ma Pellegrini non doveva essere titolare ?perché non è più sceso in campo?? Altro infortunio? Fatemi sapere per favore sono preoccupato

  39. Forse è arrivato il momento di avere un gioco degno della rosa a disposizione. P.S. Qualunque squadra incontrata fino ad ora correva sempre più della Roma

  40. Con l aria che tira pensiamo prima di tutto a salvarci. Questa squadra neanche lotta e le squadre di bassa classifica per lo meno ci mettono l anima. Il gioco non e’ mai esistito ma adesso questa squadra pascola per il campo. Diré INDEGNI e’ un eufemismo.

  41. Il giorno che quel coatto de mancini pija la sveglia da qualcuno, so contento. Fa er coatto dopo na mezza gomitata, er cartellino giallo e continua a far er coatto.

  42. non ci mettono nulla! la parola “furore agonistico” non sanno neanche cosa sia! Sono soporiferi. Messi sotto da una neopromossa neanche al completo. Ma non si vergognano.

  43. Parto dalla cosa più importante…se vogliamo siamo ancora in grado di portare a casa i tre punti….detto questo….Primo Tempo della Roma Vergognoso!!!!!!
    Mai visto la squadra giocare così male….giro palla inutile e fastidioso…nessuno che si smarca e si propone o che vada in profondità…tocchi laterali o indietro giusto per inutili perdite di tempo. L’ho già fatto presente e lo ripeto…a parer mio seconda maglia ” indecente” siamo la Roma o la Rube ???? Troppo bianco e nero…!!!! avrebbe senso se le righe fossero giallorosse…non bianconere….Spero che Mou dia una,bella strigliata a tutti nello Spogliatoio!!!!! Possiamo ancora Vincere…ma bisogna cambiare Spirito e Atteggiamento….sennò ne prendiamo altri due….
    Sempre Forza Roma !!!!💛❤️

  44. Ragazzi non riesco a vedere ‘sta partita. Roma inguardabile, gioco assente, solo passaggi all’indietro. Per non parlare poi dei giocatori, Spinazzola è vero ha fatto l’assist ma è responsabile del primo gol preso, Pellegrini è in formazione ma penso sia rimasto negli spogliatoi, difesa in blocco imbarazzante e in attacco ma c’è qualcuno? Mah
    E comunque 2 tiri in porta e 2 gol presi.
    Scusate lo sfogo ma sono deluso e amareggiato.
    Serve un miracolo nel secondo tempo per dare vita a ‘sta massa de montati, tecnica che rasenta lo zero a parte quei 2 lì davanti se riescono a toccare un pallone.

  45. Chiunque ci tira in porta segna. Avere o non avere il portiere non ci cambia nulla. È veramente uno schifo totale. Una squadra spenta lenta prevedibile che non sa cosa fare. I più forti mai serviti o serviti male. Il migliore del centrocampo retrocesso in difesa perché non sia mai lasciare questa maledetta difesa a 3. Paredes può giocare in ospizio. Belotti che sembra uno dei più in forma relegato in panchina…se il genoa non cala nel secondo tempo rischiamo imbarcata.

  46. io sono sempre stato con mou..ma io dico l’unico centrocampista bono che da sempre tutto,che sa inserirsi e segna ma come fai a rimetterlo in difesa??o non mi dire che è per emergenza!!!perché per emergenza se non hai difensori passi alla difesa a 4 o al massimo metti celik adattato,non ce vo ma scienza a capirlo!!!io ste cose non le capisco propio

  47. Ma che giocatore insulso è kristensen? Palla a lui e la da sempre indietro.
    Non prova mai un uno contro uno.
    Preferisco mille volte un Piris che provava il dribbling e li sbagliava tutti che un senza palle che non ha il coraggio di fare un duello

  48. non è possibile.
    ho parcheggiato che stavamo 1.1 primo.tempo ormai alle battute finali
    Er tempo de salì a casa 2 1
    ……e porca zozza ….

  49. da questa sera, finalmente, abbiamo una certezza e possiamo essere concentrati sul reale obiettivo di questa stagione: restare in serie A!!

  50. Ho spento la partita dopo il secondo gol del Genoa. Non ce la posso fare. Mi vergogno di questa squadra. Mi fanno vergognare di essere romanista. Sti 4 morti de sonno. Dybala inesistente come a Torino. Pellegrini inutile. Difesa pensionata. Unico in campo Cristante come al solito. Come diceva De Rossi “22 Cristante” altro che figurine pagate 7mln l’anno per non fare Nulla. Io sono esausto! La pazienza della curva non può proseguire oltre.
    Anche coi 3 punti domani contestazione a Trigoria. Basta!

  51. Non so se uno dice la verità lo scambiano per laziale, la squadra come l’ha messa in campo l’allenatore da inizio stagione non funziona, o mette le persone piú in forma e cambia gli schemi i ci fanno il solco intorno a noi ad ogni partita…peraltro condizione fisica estremamente approssimativa, ms che ritiro hanno fatto questi? con ul team di prelaratori e tattici che ha Mourigno ma che stanno facendo? Vuole essere esonerato cosí se ne va affancinarabia e prende pure i soldi delka liquidazione? Dicesse chiaro che vuole fare e se del caso si togliesse di mezzo, che sta compromettendo una stagione. con noi vince pure il Don Bosco oggi….fanno veramente ca@@re!

    • i laziali sono quelli che danno la colpa di questo obbrobrio sempre ad altro, ma mai alla squadra. E magari si permettono pure di dare patenti da tifoso a chi vede le cose per come sono.
      che vadano all’inferno pure.loro

  52. non si può giocare con Pellegrini e Dybala in queste condizioni. il 2o goal del Genoa e tutto nell’azione del singolo. Noi morti dopo il centrocampo. Fuori uno dei due ( per me Pellegrini) e dentro Aouar o Po’ agano. Dybala e Lukaku torna a lavorare. Basta con i lavativi.

  53. Quando fai un calciolmercato solo di parametri zeri, ex giocatori, giocatori rotti o figurine varie…..questo il risultato. Un DS che non sa praticamente nulla di calcio prima o poi lo paghi.

    Faccio presente che Gundmosson è costato 1,2 milioni

    • Ma si… La colpa è di Pinto non di un Mister che non sà mettere in campo una formazione decente motivando i propri giocatori. Continuate pure a difenderlo. Persino quando ha torto marcio, magari una di queste sere v’ invita a cena in qualche ristorantino di lusso

  54. anche il genoa sta dando il massimo contro di noi .ma andate affan..lo ma i vedete i nostri che si trascinano in campo .non sono gli altri ma siamo noi che facciamo veramente pena

  55. Con i soldi spesi dalla società per allestire una squadra del genere non è possibile aspettare un’altra partita esonerare subito Mou e squadra a Conte subito prima che sia troppo tardi

  56. Che famo? Telefoniamo a Conte per domattina? Una pena essere umiliati da Torino e Genoa in questo modo… Stanno rovinando pure Dybala e Lukaku…

  57. cmq
    è un dato di fatto il NS punto forte.la.difesa ora è il NS punto debole conclamato non si può subire.gol a .inizio e a fine tempo ..può accadere una volta per sbaglio ma con noi ormai è una sentenza

  58. Siamo l’unica squadra in cui la forma dei giocatori si valuta in percentuale. Uno sta al 20%, quell’altro al 60%, l’altro al 50% etc… ma è ridicolo. Però i soldi a fine mese li vogliono per intero.

  59. sono uno stoico difensore di società, allenatore e di chiunque indossi la nostra maglia, ma i nostri colori vanno onorati!
    Questi passeggiano in campo ragazzi! Per fare quello che sta facendo questo 11 in campo basta prendere 11 persone a caso su sto forum e si fa uguale!
    Pellegrini non ne ha azzeccata 1…
    Spina ha fatto una sola giocata in 50 minuti…
    Dybala oggi non la vede neanche…
    Mancini è tornato quello nervoso di 2 anni fa, rischia di non finire la partita….
    La difesa è ferma, il centrocampo è lento e agli attaccanti non arrivano palloni giocabili!
    squadra inguardabile fino a questo momento, mourinho faccia vedere perchè prende 7 e passa milioni l’anno oppure se ne vada, per vedere uno spettacolo simile l’allenatore non serve!

  60. Òra vorrei solo fare una domanda ed una osservazione:” Quando finirà il credito di questo catenacciaro di Setubal”? Abbiamo crocifisso Di Francesco e Fonseca che possono piacere o meno ,ma avevamo un minimo di idea di calcio e ripeto discutibili, ma cmq lo avevamo, Mourinho invece non è mai in discussione e da tre anni siamo al disastro di bilancio e risultati! È andato via un campione come Matic ed oggi ne apprezziamo la vera importanza ed arriva una pippa colossale come Paredes. Mandiamo via una pippa come ibanez ed arrivano tre pipponi al prezzo di uno. Avevamo ed abbiamo il problema portiere ed arrivano altri due esterni. Abbiamo problemi di cassa e di bilancio e diamo milioni e milioni immeritatamente a gente da serie b come pellegrini e mancini. Ora domando a tutti i tifosi della nostra Roma, cosa ci sia da salvare in tre anni di nefandezza Mourinhiana? Fino a quando durerà la pazienza di curva e tifoseria tutta prima di iniziare proteste e striscioni affinché la società prenda provvedimenti e nel caso esoneri immediatamente Mourinho dando anche un segnale forte così ai senatori della Roma che pensano forse di essere intoccabili? Presidente dove sei? Mourinho sa solo parlate di arbitri e protestare? Ora dovremmo essere noi a protestare e fargli capire che come tanti prima di lui , a Roma è solo un ospite! O fai quello per cui ti diamo 7 pippi o vai a casa!!!

  61. Qualcuno dice Conte. Magari. Ma non credo che Conte sia disposto a prendere una squadra del genere e in corsa, purtroppo non è il tipo. Oltretutto dovrebbe fare la preparazione da zero, visto che M oltre a non dare gioco alla squadra, non le ha fatto fare nemmeno quella. È straordinario pensare come un allenatore profondamente mediocre sul piano squisitamente tattico sia stato capace di costruirsi una carriera da star facendo leva su altre qualità e caratteristiche.

  62. siamo quint’ultimi ed abbiamo affrontato Salernitana, Verona, Milan, Empoli e Torino ed ora il Genoa….. 5 punti su 18….. e una sola “big” affrontata!

  63. Non se pò esse scarsi sino a stò punto, non si stanno proprio impegnando. Pareggio a parte nessuna azione degna di nota. Nada grinta, zero impegno. In campo vedo giocatori completamente indifferenti. O Mourinho ha mollato la Roma oppure alcuni giocatori han tirato i remi in barca. Fatto stà che: In un match delicato dove bisognava vincere a tutti i costi, ci vede in svantaggio di due Gol al Primo Tempo. Chiudo qui!

  64. Ormai si è fissato con paredes davanti la dofesa : giocatore dannoso in fase difensiva giocatore che cammina in campo senza nerbo …giocatore lezioso anche in fase offensiva ..poi lasciate cristensen senza spazio davanti con squadre chiuse e’ un vero obrobrio …mou responsabile …ora allminterballo mi aspetto almeno
    Queste sostituzioni arretramento di Pellegrini karsdorp o zalensky per criastensen fuori quella pippa de paredes e belotti davanti

  65. Dovrebbero rientrare e triturarli, vincere ogni duello, palleggiargli in faccia…ed invece sarà la solita mosceria. Paredes sembra giochi al subbuteo.

  66. Il campionato è ancora recuperabile ma per farlo mi spiace dirlo bisogna cambiare colui che li mette in campo non so se sia possibile ma secondo me è l’unica soluzione

  67. sarebbe interessante leggere “zaniolo non si tocca” anto l’ originale e stingay o come si chiama, i quali passano il tempo a dare l’etichetta di quaglie a chi fa notare che questa squadra è allenata male ed ha talmente tanti problemi da rovinare anche quei pochi giocatori bravi che ha. Veramente non se ne può più di vedere questo scempio unito a due infortunati a partita. Pensavo di aver pagato dazio con di Francesco e fonseca ma questi due anni e più sono stati anche peggio. Di solito a 2 mesi dalla fine già mi viene in mente che per fortuna la stagione sta per finire, ora vorrei proprio che non cominciasse mai. Si sta meglio i 2 mesi estivi senza questo psicodramma nauseabondo.

    • la notizia che vorrei leggere domani: il texano muto è partito col suo aereoplanino e si è portato appresso 3 persone che portavano jella

  68. Qualcuno conosce la statistica dei tiri in porta e gol subiti da inizio campionato ? Il tiro del primo gol era lento , Rui più che tuffarsi sembra svenire. Poi certo ci sono anche altri problemi e anche grossi ma il portiere è essenziale .

  69. non siamo un granche’ , eh ? il genoa sta giocando con piu’ velocita’ ..
    cristante canta, balla e porta la croce ..
    pellegrini ? e chi l’ha visto ?
    dybala spero che tornera’ ..
    lukaku reso inoffensivo da due marcatori ..
    palle nel nulla ..
    finalmente almeno Bove corre e lotta ..
    paredes si imparasse a tirare basso e forse qualche gol riesce pure a farlo ..
    quello in porta ma quando para un tiro ?
    spina aveva cominciato bene ..
    il genoa , fino ad ora, merita il vantaggio ..
    io mi sento una mer .. da ..
    spero di sbagliarmi ..

  70. la difesa a 4 è l’unica soluzione.Inutile tenere gli esterni se non vanno mai sul fondo a crossare.
    Christensen (o chi per lui) se deve stare sulla linea laterale per ridare sempre palla dietro, è come un palo della luce ed inoltre toglie la possibilità di avere un
    centrocampista in più,che dia più equilibrio alla squadra e non lasci le punte abbandonate a se stesse.

  71. Nel calcio di oggi la palla va a mille, correre è importantissimo ma questi non corrono, alcuni sono fermi, il gioco è lento, rallentato, e gli altri arrivano sempre prima sulla palla.
    Spero vivamente di sbagliarmi ma più partite vedo e più ho l’impressione che non andremo da nessuna parte.
    Secondo tempo.
    Daje Roma

  72. Ma non mi dite…ci siamo messi a quattro, ma con Cristante centrale!
    Io credo che questo signore ci stia giocando contro, cosa che peraltro ho pensato già a Torino.

  73. Cavoli nn ho parole… che tristezza , non vedo gioco sintonia niente di niente … tutti gli anni nn possiamo dire quest altro anno … che palle.sempre sostenuto Mou e Pinto ma inizio ad avere qualche dubbio.

  74. Non ho parole.
    A Mancini vorrei dire che l’aggressività non è fare fallo a chi ti supera, ma non fargli vedere il pallone! cioè anticiparlo in ogni zona del campo.

    L’unico che ci mette attributi è Cristante.

    Pellegrini non solo che giochiamo con l’uomo in meno: è anche dannoso.

    Dybala è spompato. aspettiamo che si fa male?
    Ma Dybala anche alla Juve è sempre stato così. Una serie di grandi momenti in cui gli riescono cose stratosferiche e momenti di abulia in cui gira a vuoto. Non è mai stato un giocatore continuo. Solo che siccome si fa male spesso la continuità sembra non l’abbia per quello.

    Gli esterni hanno gli uomini addosso, perché tanto dal centro non proviamo nemmeno a occupare gli spazi.

    E così siamo fermi con un giro palla lento è inutile.

    Paredes non è Matic, Llorente non è Smalling e nDicka non è mediamente Ibanez, anche negli inserimenti. Non prendiamo più un pallone sulle palle inattive.

    Il tutto senza nerbo. Sono spenti.

  75. Comunque, malgrado il clamoroso azzardo di Cristante centrale di dx, stiamo giocando finalmente a calcio o una cosa che ci si avvicina.
    Persino i terzini sembra che adesso sappiano cosa fare, anche perché, soprattutto Kristensen, è quello che hanno sempre fatto.
    Ovviamente potremo beccare tranquillamente il terzo gol in contropiede, ma questa è la dimostrazione che per due anni si è messa la squadra in condizione di non giocare a calcio.

  76. quanto deve durare quest’ accanimento terapeutico ? il paziente è moribondo troviamo un dottore vero non un affabulatore

  77. Ranieri dopo un rocambolesco genoa-Roma si dimise…. SPERIAMO che il lusitano sia ALTRETTANTO coraggioso…. ne dubito però…😏 (che poi, in linea d aria, sarebbe già più vicino al ritorno a casa….😏)

  78. 6 partite, 3 sconfitte, 2 pareggi ed 1 vittoria. Squadra terzultima. Prendi goal ad ogni azione. Non è possibile. Allenatore in confusione totale.

    • E’ chi difende PInto è amico di Lotito, frequentatore assiduo di Formello e della Curva Nord con il poster di Ignobile sopra la spalliera del letto.

  79. Dove stanno quelli che davano del laziale a chi criticavano sto schifo?
    C’era bisogno di sta partita per svegliarvi, per capire quanto sia penoso merdinho?
    7mld per sto mediocre

  80. Ndicka riesce a regalare un corner al Genoa con una capocciata spastica e a quel punto non avevo dubbi che sugli sviluppi del corner avrebbero segnato il terzo gol, visto che non avevano superato il centrocampo in tutto il secondo tempo. Basta mandare la palla nello specchio della porta.

  81. Senza gioco e con alcuni giocatori che palesemente gli giocano contro. Via Mourinho così vengono tolti gli alibi ai vari Pellegrini, Mancini, Christensen ecc. E naturalmente insieme a lui via anche Pinto

  82. PENSO SIA CHIARO che siamo arrivati alla fine di un percorso tecnico, ove ce ne sia stato uno.

    Non mi sento, a questo punto, di dire che pellegrini sia scarso, come paredes, ma pure Dybala…

    La Roma oggi è il nulla sotto ogni punto di vista, tecnico e tattico.

    Nessun giocatore può giocare in situazioni di questo genere.

    Mi duole dirlo, ma mou è stato il peggior allenatore che io ricordi a parte la conference portata a casa.

    Non ricordo una Roma così scarsa sotto il punto di vista tecnico tattico.

  83. No, non l’abbiamo preso in contropiede, ma è chiaro che alla prima occasione buona lo prendevi.
    Io direi che questa partita ha dimostrato abbondantemente che 50 anni dopo il Mago Herrera il povero tifoso romanista è stato vittima di un altro raggiro ai suoi danni.

    Ah, esce il “capitano”…attenti alla “zazzaiola mediadiga” perché il KGB vi guarda.

  84. ECCALLA! E 3…..Frittata fatta, bravi. Allenatore a fine ciclo, squadra di pippe si salvano pochi. E poi credo che il mister aspetti l’esonero. I presunti senatori da cacciare. Capisco MATIC, aveva detto la verità sui senatori che remano contro e capito l’antifona, cioè che il mister stavo solo aspettando di andarsene.

  85. Forse è il caso di iniziare a farsi qualche domanda sull’allenatore, perchè la situazione è uno schifo e non si può andare avanti così

  86. Giocano evidentemente contro l’allenatore o, meglio, giocano sapendo che questo vuole andare via. Tatticamente può anche essere scarso ma mettere in Cristante in difesa per tenere Pellegrini “lo muerto” e Paredes “el lento” significa che vuoi essere cacciato. Daje su, levamose sto dente e vattene in Arabia. Io ad ogni modo una bella spazzolata a Trigoria come i bei tempi gliela farei, giusto per fargli capire che le vacanze romane le poteva fa Gregory Peck e non un Ndicka o Pellegrini di turno

  87. Ormai mi sa che hanno mollato i remi come succede sempre dopo uno o due annetti con l’allenatore di turno.
    Falliscono Garcia, DiFra, Fonseca… Ranieri e Spalletti così così, Mou idem… l’unico comune denominatore è uno spogliatoio dove cambiano i nomi ma vengono tramandate le “tradizioni” di iniziare a remare contro dopo un po’. Chiamatemi complottista ma a me danno st’impressione qua.
    Ok la sfiga, i pali, gli infortuni e tutto quanto, ma abbiamo affrontato e perso/pareggiato con squadre che con un po’ di cuore pure le più disorganizzate e scarse ce l’hanno fatta a batterle.
    Imbarazzanti. Imbarazzanti. Imbarazzanti. Vergogna.

    Se continua così la soluzione è solo una. Ma non faremmo altro che ricominciare sto ciclo malato e mandare un altro allenatore al macello in questo tritacarne di spogliatoio… L’unica soluzione definitiva sarebbe un taglio netto col passato e cacciare Pellegrini & co., ma ovviamente il capro espiatorio è sempre l’allenatore (che, beninteso, ha le sue colpe eh…).

  88. Madooo che vergognaaa
    Sono imbarazzato a vedere questo schifo.
    Spero almeno che quando si guardano allo specchio provino un pó di vergogna,come la stanno facendo provare a noi

  89. Dentro De Rossi come allenatore e Totti in società: restituiamo la Roma ai romani e romanisti e chi rema contro fuori rosa fino a fine anno. Basta con questo allenatore, altrimenti ci porta in serie B

  90. OUT!!!! Mourinho lasciatelo lì, non lo fate nemmeno tornare a Roma.
    Con lui prenda il volo anche “il re del mercato per cortesia” e tutta la squallida claque di questi personaggi, loro sì criptoquaglie, anzi togliamo il cripto che è meglio.

  91. che scoppola, non ci posso credere…José, se ti è rimasta un po’ di dignità, te ne devi andare immediatamente. Grazie di tutto, ma noi non ci meritiamo questo. Basta!

  92. che scoppola, non ci posso credere…José, se ti è rimasta un po’ di dignità, te ne devi andare immediatamente. Grazie di tutto, ma noi non ci meritiamo questo. Il tuo credito è finito, basta!

  93. La cosa più triste è dover ammettere che si debba accettare di dritto o di rovescio una rifondazione: via tutti escluso nessuno! Che tristezza.

  94. Squadra senza ne capo ne coda… eh ma abbiamo vinto la conference… andiamo in B però abbiamo vinto la conference.. ma andatevene a fan. voi e la conference! 3 anni mai in champions. questi sono i risultati. 5 punti in 6 partite. va bene va bene tutti con Mourinho mi raccomando.

  95. Nò Basta. Stasera si è toccato il fondo, ci hanno letteralmente umiliato. Non voglio senti’ piu’ scuse, ne i soliti proclami del caxxo (Tipo: Ci rifaremo) Cacciare immediatamente Pellegrini e Mourinho + qualcun altro. Non sò voi ma il sottoscritto è arcistufo di mandar giu’ bocconi amari a causa di gente che guadagna milioni e se ne frega dei Tifosi! INDEGNI TUTTI!!!

  96. Uno bravo ce l’avevamo, l’abbiamo fatto scappare perché il tifoso medio voleva vedè giocà l’ex marito del gran fratello fino a 80anni.
    Poi si son messi a tifare per sta pippa di allenatore. Ehhhh già, ci ha fatto vincere una coppetta. 3 anni di non gioco per una coppetta.
    Voi tifosi col prosciutto davatti agli occhi, che davate del laziale a chi annunciava da 2 anni sto schifo vi siete svegliati?
    Ora ve la prenderete con qualche calciatore? Perché per vincere contro Genoa, Verona, Salernitana servono i topi player?

  97. Questa partita fa capire che prima delle stelle lukaku dybala Paredes etc nel calcio del 2023 ci vogliono atleti sani con voglia di correre e lottare per i nostri colori

  98. Stramaccioni, Nicola, Mazzari chi volete voi ma basta con questa agonia, basta con una squadra che cammina, che non gioca MAI nello spazio ma sempre addosso, basta con questo NON gioco. Basta vi prego, staccate la spina

  99. siamo in un film. stiamo scherzando. non ho parole. via subito Mourinho. ripartiamo da zero. anche a costo di perdere tutta la stagione. via mezza squadra. da zero. con giovani, scouting tanto non abbiamo soldi. rifondare!

  100. Francesco Totti che abbandona la tribuna,sconsolato a 10 dal termine,è l’immagine desolante di questo scempio .

    Meglio che cali il sipario !

    • È vero l’immagine del capitano che se ne va è quella di un uomo,un campione ,un tifoso che non si riconosce più in quella strana armata allo sbando.Quando perdi la smania di difendere quei colori ad ogni costo,sei una squadra qualsiasi senza identità e senza cuore.E non voglio più sentire chiacchiere

  101. Sono sicuro che il problema non è perdere una partita, il problema è non avere un gioco efficace… o, senza voler pretendere troppo, avere semplicemente un gioco.

    Quello che vediamo quando giochiamo è veramente imbarazzante, abbiamo praterie aperte ma la palla torna sempre indietro…

    Poi non vorrei sparare sulla croce rossa, ma credo che parecchi giocatori di stasera – non faccio nomi tanto gli occhi ce li abbiamo tutti – non troverebbero il posto neanche nell’album delle figurine panini…

    ah, se penso a certi giocatori come totti, perrotta pizarro panucci eccetera.. anche qui l’elenco sarebbe lungo, e ognuno ha i propri nomi – e poi guardo come giocano questi…

    Tifo Roma ovviamente, ma fatico a tifare molti di questi compreso chi organizza loro il gioco, cioè mourinho, davvero imbarazzante.. (e non solo per oggi, sia chiaro)
    amen

  102. Paredes 2 anni di panchina,( l’altr’anno abbiamo visto quanto ha giocato) Renato Sanches 2 anni infortunato, Azmoun boh chi l’ha visto? Kristensen retrocesso, Lukaku un anno di panchina ( ma forse è il meno colpevole).
    PURCIARI ANDATEVENE

  103. Non ho mai digerito Mourinho e la sua filosofia, ma mi sono inchinato ai risultati, almeno in ambito europeo. Però credo che ormai non abbia più il polso della situazione, non puoi iniziare con Pellegrini (reduce da un infortunio) e Dybala (alle seconda in 4 giorni). Infatti entrambi hanno fatto ben poco. So che è facile parlare con il senno di poi, ma la prova di stasera è stata imbarazzante…

  104. sono 3 anni che non vediamo uno straccio di gioco organizzato, si va solo su iniziative individuali, il giropalla e’ sempre lento perche si improvvisa e ne consegue che emergono tutti i difetti dei giocatori. l’anno scorso gli hanno comprato Dybala, quest’anno Lukaku, terzo monte stipendi della serie A e tutte le avversarie sembrano piu veloci e organizzate. Ma cosa bisogna aspettare per esonerarlo, cosa?

  105. La stagione è andata.
    Anche se ci riprenderemo, comunque ci vorrà tempo, perché sono troppe le cose che non vanno. E nel frattempo perderemo altri punti, e comunque, anche se a un certo punto girasse bene, questa non è una squadra in grado di fare filotti di vittorie, quelle che servirebbero per recuperare.

    Quindi mettiamoci una pietra sopra.
    E non è che nelle coppe andremo bene. Perché quando una squadra non va in campionato a questo punto della stagione, non andrà nemmeno nelle coppe.

    amen

    • Ma quali scuse, mi vin da dire che questo se li sta cucinando uno a uno a fuco lento vedi: karsdorp,
      Zaniolo, Matic, Abhram, ecc ecc!!
      Quello che traspare attualmente é che il mister abbia appreso alla squadra lo stesso modo di protestare che gli appartiene.
      Per quello che riguarda il gioco del calcio direi, non pervenuto.
      Da tre anni ci sta spappolando i cxxxxxxx con il nulla totale, non avrei mai pensato che un allenatore di questo spessore si limiti a far soffrire fisicamente e mentalmente la sua squadra, sempre sotto pressione degli avversari,
      anche stasera contro una squadretta e questi sono i risultati, squadra scoppiata su tutti i punti di visto.
      Direi proprio che sarebbe il il momento di finire di pensare ai soldi, se vogliono il bene della Magica devono solo vergognarsi e dimettersi in blocco.
      Altro che scuse

      Forza la Magica🌞❤️fuori dai piedi i cialtroni

  106. Ahhhh buon risveglio.
    Che avremmo fatto sta fine si capiva già due anni fa.
    0 gioco, 5 in difesa, lanci lunghi e se ci andava bene si segnava.
    Prima erano i giocatori, poi gli arbitri, ed ora?
    Ma sto qui è cosi infame che manco si dimette.

  107. bisogna andare a Trigoria a fargli capire la vergogna che ci stanno facendo vedere.basta non siete calciatori ma delle seghe.andate affanculo

  108. Che botta. Riflessioni serie da fare. Problemi strutturali. Altro che quarto posto, bisogna lottare per il quartultimo posto.
    Forza Roma

  109. Non ho mai tuonato contro nessuno ma se fosse vero che stanno giocando contro l’allenatore (perchè sanno che deve andar via) sarebbe peggio. In quanto avrebbero veramente disonorato solo la maglia che indossano. Una partita dove bisognava far risultato, ci vede ancora una volta “umiliati” che sulla carta era considerata “inferiore”. Neppure regge la giustificazione di puntare tutto sull’Europeo. Queste son macchie indelibili… Una sconfitta ci stà, ma non in questo modo. Vabbè che lo stipendio ce l’hanno assicurato ma sarebbe troppo. Comunque stiano le cose, la prestazione di stasera ha oltrepassato il limite della sopportazione umana. Vergogna!!!

  110. mou ormai si ostina con le sue idee e basta io non lo so ma quando vedi uno come kristansen che uno contro uno invece di saltare l uomo la da indietro va sostituito subito ,come il grande capitano gli danno palla e lui l appoggia a quello affianco ,in campo 80 minuti e ne vuole tre come lui che dio ci scampi e liberi ,mancini solito coatto gomitata a centrocampo e prende il giallo

    • A Nico, ma noi il campionato l’avemo vinto de sicuro quello d’averce na’ squadra che regala il massimo della felicità ai tifosi…quelli artrui!

  111. Josè 2 anni meravigliosi ma penso sia ora di separarsi..La roma di mourinho è finita a budapest…Ogni minuto in più di ritardo è un punto in meno in classifica

  112. oggi è chiaro che questo progetto cmq vada a finire il campionato l anno prossimo finirà. nn ci saranno ne Pinto ne Mourinho. È la 6 giornata di campionato bisogna ritrovarsi altrimenti rischiamo il tracollo

  113. La squadra non esiste più…..e questo è più che evidente….se siamo all’anno ‘0’ prima si inizi con i cambiamenti radicali e meglio è…..altrimenti sarà troppo tardi per recuperare posizioni, serenità e credibilità..Non si può pensare solo alla EL partita ‘secca’ da dentro o fuori….perché così si rischia di finire nel limbo.
    Sempre Forza Roma

  114. Partita indecente.
    Tanti errori di Mourinho, in primis puntare su Pellegrini, un ectoplasma,
    e dopo l’infortunio era prevedibile e previsto.
    Poi giocare con un difensore di ruolo tutto il secondo tempo:
    2 tiri in porta, due gol.
    I primi due gol loro indecenti, sul secondo palla persa come dilettanti,
    Cristante non chiude sulla punta, ma non doveva esserci lui lì.
    Sul primo una dormita colossale. Come sul terzo.
    Sul quarto non so Elshaa a cosa stesse pensando, imbarazzante.

    Oggi per la prima volta vedo ENORMI responsabilità dell’allenatore.
    Detto questo, Spinazzola cross a parte non ne azzecca mezza,
    Dybala fuori forma, 90 minuti non necessari davvero,
    Cristante dietro s’è perso ma di nuovo non me la sento di dargli addosso,
    perchè non mettere Celik e lasciare lui in mezzo???
    Anche perchè Bove non l’ho proprio visto.

    Non si salva nulla, forse è il caso di cambiare un po’ di gerarchie,
    ma ora non si sa neanche cosa mettere in difesa con il Monza.

  115. Partita indecente.
    Tanti errori di Mourinho, in primis puntare su Pellegrini, un ectoplasma,
    e dopo l’infortunio era prevedibile e previsto.
    Poi giocare con un difensore di ruolo tutto il secondo tempo:
    2 tiri in porta, due gol.
    I primi due gol loro indecenti, sul secondo palla persa come dilettanti,
    Cristante non chiude sulla punta, ma non doveva esserci lui lì.
    Sul primo una dormita colossale. Come sul terzo.
    Sul quarto non so Elshaa a cosa stesse pensando, imbarazzante.

    Oggi per la prima volta vedo ENORMI responsabilità dell’allenatore.
    Detto questo, Spinazzola cross a parte non ne azzecca mezza,
    Dybala fuori forma, 90 minuti non necessari davvero,
    Cristante dietro s’è perso ma di nuovo non me la sento di dargli addosso,
    perchè non mettere Celik e lasciare lui in mezzo???
    Anche perchè Bove non l’ho proprio visto.

    Non si salva nulla, forse è il caso di cambiare un po’ di gerarchie,
    ma ora non si sa neanche cosa mettere in difesa con il Monza.

  116. Mai vista tanta mediocrita’ come questa sera.

    Siamo sempre arrivati secondi sul 90% dei palloni giocati.

    Tutti i nostri calciatori vogliono la palla sui piedi.

    Preparazione atletica sbagliata.

    Errori tecnici indecifrabili.

    Questa volta non se la puo’ prendere con il var, con l’arbitro, con il campo, con il bibitaio e se ha un minimo di coerenza deve dare le dimissioni immediate e senza revoca.

    Campionato compromesso, calciatori allo sbando.

    Non so piu’ cosa altro aggiungere.

  117. Stiamo boni, ma dove caxxo annamo. E tutto da ricostruire, 12 anni d americani e avemo toccato il fondo. Basta vede la classifica e capire che caxxo so riusciti a fa ste persone inutili nel mondo del calcio. Spero che vadano tutti a fancxlo qui hanno fallito ridadece la ROMSAAA

  118. MA Zenone e tutti i difensori a oltranza di Mou?
    Ora che diranno? Pinto? L’arbitro? I titolari infortunati?
    ma vergognatevi che di calcio nun capite na pippa.
    Da tre anni famo schifo, per colpa de n’allenatore de subbuteo.
    Tacci sua. E putroppo nun lo cacceranno mai.

  119. lenti lenti senza idee con passaggi laterali e poi indietro mentre il Genoa verticalazzava tutte le azioni cosi nn si va in Paradiso ma all inferno di sicuro perche il nostro gioco(?) e la morte del calcio

  120. Mah..tutto molto strano. Matic che se ne va all ‘improvviso, allenatore e gm a scadenza tra pochi mesi senza neanche la minima traccia di rinnovo, squadra ferma . Stasera ho visto il Frosinone .. scarsi veri ma corrono come dannati. Forza Roma.

  121. Pensavo aver visto tutto da romanista in 50 anni ma rassegnato a fine settembre mi mancava. Mou delirio totale in conferenza stampa. Ciliegina sulla torta: il preparatore físico e’ fantástico. Si e’ fumato l impossibile sto portoghese.

  122. Scusate ma la frase (che sintetizzo): “Mi manca Ibanez” è bellissima 🙂
    Non riesco a smettere di ridere.
    Ero tra i pochi a dire che Roger era (ed è) uno dei migliori centrali in circolazione. Ma i tifosoni-sapientoni: se ne deve annnnaaaaa.
    Basta sbagliare 2 passaggi e sei una pippa.
    In confronto a Ndicka, Roger Ibanez è Sergio Ramos!!!!!!!

  123. Da prima del inizio del campionato, che diciamo che la Roma ha bisogno di sangue nuovo e che tanti giocatori che il loro tempo a trigoria se a finito e chi non hanno piu da dare alla ROMA sopratutto Pellegrini. Poi Pinto che e evidente il suo fallimento come uomo mercato, La Roma a tanti punti deboli dal portiere in su, La Roma ha bisogno di un vero DS.

  124. Il match è incommentabile perché stavolta si sono superati davvero i limiti, perfino allenatori di categorie inferiori hanno un minimo di straccio di schemi e di gioco a differenza di Mourinho. Mourinho invece è proprio al capolinea, in questi casi le società provvedono sempre con l’esonero immediato dell’allenatore. Così dovrebbe essere ed anzi, Mourinho farebbe più bella figura a dimettersi e magari portarsi dietro pure Pellegrini che è proprio in assoluto il giocatore più inutile in squadra ed inadeguato a portare la fascia di capitano.

  125. io 25 anni fa avevo i.capelli neri,ora bianchi ,ma non posso essere fermo a 25 anni fa,appunto mourinho grande allenatore ok 15 anni.fa, ora e’ al capolinea chi lo.osanna sta fuori dalla realta’,se ne faccia una ragione!!!

  126. Grazie Roma ho chiuso con il calcio.Weekend mare e monti porchetta e matriciana.Un ringraziamento speciale a Totti Montella e Batistuta che mi hanno fatto divertire.Grazie Sensi presidente unico.Tutto il resto una noia mortale.Fine della pazienza.Forza vecchia Roma quella di Zampa spiker.

  127. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome