Hummels ha firmato il contratto, è un nuovo giocatore giallorosso. Il tedesco ai tifosi presenti a Fiumicino: “Daje Roma!” (VIDEO!)

127
1150

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il mercato della Roma sembra non finire più. Dopo Mario Hermoso, Ghisolfi piazza un altro acquisto dagli svincolati: arriva Mats Hummels.

Accordo blindato con i giallorossi, che garantiranno all’esperto centrale tedesco 2,5 milioni di euro per un contratto di un anno. 

Hummels è atteso oggi nella Capitale per cominciare la sua nuova avventura in giallorosso dopo una vita passata a difendere i colori di Bayern Monaco e Borussia Dortmund.

AGGIORNAMENTO ORE 19:45 – Mats Hummels ha appena firmato il suo contratto con la Roma e dunque è un nuovo giocatore giallorosso. Si attende ora soltanto il comunicato ufficiale da parte del club capitolino.

AGGIORNAMENTO ORE 12:45 – Mats Hummels è atterrato all’aeroporto di Fiumicino, accolto da una trentina di tifosi presenti allo scalo. Il difensore è stato molto disponibile con i fan: si è fermato a firmare autografi e si è concesso a qualche selfie, quindi ha concluso con un “Daje Roma!”, imbeccato dai giornalisti. Ora il giocatore si sta dirigendo alla Paideia per le visite mediche, poi andrà a Trigoria per firmare il contratto con la Roma.

AGGIORNAMENTO ORE 10:30 – Mats Hummels è in partenza in questi minuti dall’aeroporto di Monaco di Baviera. Confermato l’arrivo a Roma intorno alle 12:25. Qui sotto il video del giocatore, in procinto di volare per la Capitale dallo scalo tedesco.

AGGIORNAMENTO ORE 9:15 – Stando a quanto riferisce Lorenzo Pes, giornalista de Il Tempo, ai microfoni di TRS, Mats Hummels ha voluto un solo anno di contratto senza opzioni di rinnovo, con la Roma che è stata d’accordo con la richiesta del calciatore.

AGGIORNAMENTO ORE 8:40 – Mats Hummels atterrerà oggi alle ore 12:25 all’aeroporto di Fiumicino. Successivamente svolgerà le visite mediche per la Roma e poi firmerà il contratto. Ghisolfi dunque potrà inserire il tedesco in lista Uefa, che andrà presentata entro la mezzanotte di oggi.

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteFiumicino, con Hummels arriva anche…Lotito. I romanisti lo bersagliano: “Vuoi rubarci Mats?” (VIDEO)
Articolo successivoUFFICIALE: Hummels è un nuovo giocatore della Roma. Indosserà la maglia numero 15 (FOTO, VIDEO, COMUNICATO)

127 Commenti

  1. E se mantenesse la difesa a 4 con Mancini terzino bloccato e Angelino più libero di arrivare sul fondo? Sulla fascia di Mancini Dybala/Soulè (avrebbe copertura di Mancini) e Salamaekers su quella di Angelino.. con Pisilli – Konè – Le Fee a cc?

    • Ancora non avete capito che gli schemi non contano niente , sono le giocate dei singoli che fanno la differenza. queste calciatori hanno giocato nelle massime serie per anni e provato tutti gli schemi di gioco possibili. Gli errori si fanno quando metti i giocatori fuori ruolo, addirittura più di uno perche hai rose limitate o con giocatori scarsi.

    • Mancini come Rudiger con Spalletti?
      In certe partite ci può stare eccome.

      De Rossi può pensare a diverse opzioni, ma mi piace l’idea di una Roma che dietro possa scegliere fra giocatori forti e esperti.

      Le grandi squadre hanno sempre grandi difese.

    • Rudiger è sufficientemente veloce per giocare anche terzino, Mancini no.
      Lo si espone a brutte figure contro attaccanti veloci e sguscianti.
      Sempre a mio modesto parere ovviamente.

    • alexviaggia

      che gli schemi non contino niente non è vero per me.

      gli schemi contano eccome, e credo che il fatto che sia rimasto dybala abbia scombussolato i piani a ddr, perchè nel 433 dybala dove lo metti?

      e allora si torna al cambio di schema, ecco che importa, con dybala (giustamente) vicino alla punta che sennò mòre di solitudine…

      io la vedo così

      ❤️🧡💛

    • ALEXVIAGGIA 🙋‍♂️🙋‍♂️🙋‍♂️🙋‍♂️🙋‍♂️… vero che i giocatori sono quelli che vanno in campo e un HUMMELS dietro può aver “giocate” che… KUMBULLA non ha, ma gli schemi di un tecnico contano tanto. Quanto non so quantificare… ognuno ha idee diverse su questo. Qualcuno diceva che un buon allenatore è quello che non fa danni… 🙂 …ma che non contino nulla non sono d’accordo.
      .. fosse come dici tu un DE ZERBI o un RANIERI a metter la squadra hanno risultati uguali o in panchina potresti andarci tu o io piuttosto che DE ROSSI e la ROMA farebbe lo stesso risultato.

    • ma se avete visto la partita, vi ricorderete che mancini, da centrale destro, si è sganciato almeno 6/7 volte per arrivare al cross o scambiare con Soulé/Celik… ha fatto più lui il terzino che Angelino a sinistra, fino a quando negli ultimi 10 minuti, Angelino è diventato un diavolo e per poco non trova la giocata giusta.
      Nel caso di salita di Mancini, scala Cristante, Ndicka centrale e Angelino centro sinistra, quindi rimane ovviamente una difesa coperta, ma con la fascia destra con ben 3 giocatori “attaccanti”..
      questo dev’essere, a prescindere dal modulo, ci vuole la capacità di cambiarlo a seconda delle azioni

    • sono più d’accordo con Drastico, Mancini non ha la velocità di Toni Rudiger sul breve.
      Potrebbe giocare a dx solo da braccetto meglio se ha un quinto che sa difendere bene da quel lato, quindi non tanto con Soulè, ma con Saelemaekers.

      comunque io ancora non mi capacito che arriva pure Hummels… non ci avrei messo manco un Euro.

    • Alla fine si finisce sempre con l’usato sicuro. Questi due ultimi sono di qualità anche se non più pischelli. L’ultima parte della campagna acquisti completa parecchio la squadra. Se si riesce a far accomodare in panca Celik è tutto di guadagnato.

    • “il fatto che sia rimasto dybala abbia scombussolato i piani a ddr, perchè nel 433 dybala dove lo metti?”

      Quindi nei circa 120 minuti (su 270) che Dybala era in panchina e De Rossi poteva praticare il “modulo” favorito, in questo inizio campionato, abbiamo fatto fiumi di gol?

      Il mio parere, per quello che conta, e’ che la Roma ha messo insieme una squadra notevole in quantita’ e qualita’, quest’anno. Molto notevole.
      Ma come quasi sempre nel calcio che conta, fare l’allenatore non significa riempire scolasticamente le caselline dello schieramento preferito con i giocatori perfetti, tutti robottini programmati ognuno fatto apposta per la sua casellina.
      Se fosse quello il lavoro dell’allenatore, lo farebbe chiunque a 300 euro al mese.

      Fare (bene) l’allenatore significa prendere il materiale a disposizione, in cui puoi avere doppioni tecnico/tattici, personalita’ un po’ cosi’, gente che si rompe se fa certi movimenti, gente che la devi motivare, gente che e’ motivata di suo e pure troppo, gente che puo’ giocare solo su una mattonella, altri che non sapevano di essere bravi in altri ruoli ecc. ecc. e crearci una SQUADRA che giri al massimo.
      Cosa mooooolto difficile.
      Ecco perche’ esistono i grandi allenatori che prendono molto piu’ di 300 euro al mese…

      Daniele non e’ un grande allenatore, spero che lo diventi. Ha davanti il compito piu’ difficile della sua carriera. Gli auguro il meglio e l’unica cosa che gli raccomando e’ di guardare SEMPRE il campo, come faceva da giocatore. E leggere li le scelte, non altrove.

    • è vero i 4 4 3-3431-723-non contano sono numeri quello che conta sono le giocate pressing nn perdere palla x ripartenze esterni che saltano l’uomo creare occasioni e soprattutto buttarla dentro…

    • Rudy daje passa a tre che neanche te ne accorgi 😂😂😂 ahò poi c’è sempre zyrtek.😂😂🤣 (nte preoccupa’ faccio solo terrorismo tattico) a 3 nce passa tuttalpiù se la partita je se mette male giocherà con due centrali e due braccetti 🤣🤣🤣🤣 con Cristante davanti alla difesa😱

    • Ma Proa-lazzie sta sempre a criticà, ma che ce fai su sto sito, vai su quello turco de Mourinho.
      Daje Roma SEMPRE.

    • Veramente ben venuto, molto soddisfatto di questo giocatore ed ancor di più della bella scelta che sembra avere fatto de rossi. Con hermoso e hummels sembra chiara la virata verso una difesa a 3-3 e mezzo. In questo modo, sopperisci alla carenza di terzini, puoi rischiare soule a destra tutta fascia, avvicini dybala a dovbik e allontani pellegrini da dybala così da poterli far convivere, posto che pellegrini tanto non lo toglie. Ribadisco che se i 23 di le fee fossero stati impegnati per un giocatore di fascia destra, bassa o alta, e i soldi di dovbik per un attaccante più “sicuro” io avrei tenuto lukaku, sarebbe stato un mercato da favola. Anch’io preferisco una squadra che gioca a 4 dietro, però non potendolo fare, perché con quei due terzini non vai avanti, apprezzo molto l’intelligenza di de rossi nel virare verso un modulo che sembra al momento più sicuro, brava la società a prendere due giocatori top per accontentarlo. Detto questo, la stagione della Roma inizia a genova ed ormai possiamo solo tifare chi c’è. Forza Roma e buon campionato ai Romanisti.

    • Poi va a fare il check-in da solo co lo zainetto, penso sara’ andato all’aeroporto con il taxi, senza il codazzo de factotum e procuratori come sono abituate la nostre puttxanelle mediatiche. Grande Mats

  2. bene .. l’Hummels che ho visto lo scorso anno era proprio forte .. speriamo sia ancora quel campione .. perche’ di un campione si parla ..

    • si spera ci saranno 50 e più partite.. c’è posto per tutti.

      sicuramente 4 centrali di livello quest’anno.

      ❤️🧡💛

    • …per me tutti e due. Senza fretta perché il rispetto di chi combatte da anni per questa maglia è base di gerarchie e di gruppo ovunque, ma pure senza perder troppo tempo.

  3. Ottimo giocatore, abbiamo preso due svincolati top che hanno esperienza pluriennale di Champions. Sicuramente oggi sono più forti di Mancini e Ndicka, quindi è un grande salto di qualità.

  4. Sarebbe stato da fessi non cogliere un’occasione del genere… voglio solo ricordare che questo signore è nel Team of the Season della Champions League 23/24, non so se mi spiego…Un vero Ministro della Difesa che pure a 40 anni porterà a scuola i difensori di mezza europa!!!
    Se pensiamo che veniamo da un anno dovendo lottare col fantasma di Smalling e con Llorente [buonino, ma nulla di più] e siamo passati a Hermoso e Hummels, direi che è proprio un’altra camminata!!! Poi che sia stato un mercato schizzato e folle con tempistiche assurde, siamo d’accordo, ma vedendo chi abbiamo portato a casa e considerando l’immane mole di monnezza smaltita, possiamo accontentarci, dai… restiamo incompleti e imperfetti ma speriamo che chi fa ora parte della squadra ci consenta perlomeno di ripartire… poi in futuro potremo migliorare con (relativa) più tranquillità concentrandoci su quei 4/5 giocatori e ruoli con i quali fare un ulteriore salto di qualità… speriamo bene e sempre daje Roma!!!

  5. “Mats Hummels ha voluto un solo anno di contratto senza opzioni di rinnovo”
    Bravo,
    partiamo già con il piede giusto.

  6. Questo sì che è un acquisto coi fiocchi! Difesa enormemente rinforzata e campagna acquisti importante. Ghisolfi, bisogna dirlo, ha fatto il suo. A Genova, il 15, s’abbracciamo.
    FMR

  7. Qualcuno mi sa dire se la scadenza della presentazione delle liste Uefa è stata posticipata ad oggi entro le 24:00? Perché a me risultava che scadeva ieri, 3 settembre alle ore 24:00 e quindi Hummels può essere inserito soltanto nella lista per la serie A

    • quella per la champions scadeva ieri, quella per l’europa league stasera… magna tranquillo…

    • Grazie Pippi calzelunghe, non sapevo che ci fosse differenza di scadenza tra Champions ed Europa League. Per i 6 che hanno messo un like negativo, voglio solo pregarli di leggere con attenzione quello che si scrive, perché la mia era solamente una richiesta di spiegazioni da chi era più di me al corrente di questa differenza. Bastava fare come giustamente ha fatto Pippi calzelunghe

  8. se non si rompe nessuno quest’anno ci toglieremo delle soddisfazioni!!! Per me mancherebbe ancora un centrocampista di livello ma l’ingresso di Pisilli ed il mercato di gennaio eventuale ci permette di condurre una prima parte di stagione all’altezza : ora preghiamo che il Bomber lì davanti cominci a sbloccarsi e a fare tanti gol,il resto verrà da sè!!! Daje roma dajeeeeee!

    • …con KONE’ e quello che ho visto di LE FEE siamo per me completi anche a centrocampo. CRISTANTE tra 15 giorni sarà in condizione, c’è sempre PAREDES e LORENZO con caratteristiche diverse, PISILLI può entrare nelle rotazioni che l’esordio allo STADIUM significa pure qualcosa.

    • Andrea il bomber lì davanti, come tutti i bomber del modo, si sbloccherà se e quando cominceranno ad arrivargli palle giocabili.
      Prego solo che DDR si convinca a non dare le prime due maglie a Pellegrini e Cristante e poi le altre otto.
      Se si renderà conto che la squadra può prescindere dai due nominati qualche cosa di buono si vedrà, altrimenti no!!!

    • Socrates non dimenticare Tommasino Baldanzi che ha tempi di gioco e velocita di esecuzione importanti in mezzo al campo…..finora la più bella intuizione di DDR

  9. Finalmente la Roma può utilizzare più moduli possiamo usare difesa a tre o a 4 senza snaturare i giocatori finalmente lo possiamo e aggiungo La Rosa è lunga e si può puntare sia ad andare a Bilbao che puntare La champions senza dover scegliere ad aprile cosa fare

    • Ma cosa vuoi snaturare, Mancini è cotto e bollito solo N’dikà gioicherà affiancato da i nuovi centrali Hermoso e Hummels, i terzini ridicoli rimangono Celik e Angelino, a centrocampo c’e un casino pazzesco perchè ci sono troppi galli a cantare iniziando da Pellegrini, mentre in attacco il gigante ucraino deve brucare ancora tanta erba per segnare nel campionato italiano. Per non parlare di Dybala, Soulè e Baldanzi (finto giocatore!) che DDR non sa ancora come gestirli perchè se li fai giocare insieme si impicciano tra di loro! Cari tifosi, me compreso, come potete vedere la situazione non è poi tanto rosea come qualcuno fa intendere! Anche questo anno lotteremo per la EL se ci va bene! Vi voglio provocare e vi voglio far incazzare ma le cose stanno così ci crediate o no!

  10. ok anche per un solo anno, la prossima estate bisogna prendere un profilo tipo Danso, mentre a gennaio sarebbe da fare un innesto serio come terzino destro ed io mi andrei a prendere Vanderson dal monaco.

  11. Il mister secondo me se la vuole giocare con il 4-2-3-1. Svilar- Mancini- Hummels- Hermoso- Angelino- Kone- Paredes- Soule- Dybala- Salemeakers- Dovbyk. Ovviamente sarà una formazione che vedremo tra almeno 1 mese, devono prima adattarsi e trovare una forma fisica sia Hummels che Hermoso.

    • …si 👍👍👍… può mettersi a 4 con più senso di un mese fa.
      Per me a 3 però resta la soluzione migliore per sbloccarsi davanti evitando troppe sofferenze dietro.

    • Pwllwgrini e Ndika secondo me li vedremo sempre in campo, e nel caso del secondo direi anche per fortuna. Secondo me Hermoso e Hummels si alterneranno.
      Vedremo

    • Ma Ndicka per me giocherà sempre se sta bene è forte forte chi rischia a mio modestissimo avviso è Mancini

  12. totalmente inutile farsi illusioni su eventuali moduli e soluzioni varie, l’arrogante Hummels e’ venuto a svernare, giochera assai poco e non passera’ molto tempo che la tifoseria comincera’ ad odiarlo. scommettiamo?

    • Mi sa che gli unici piccioni per te sono quelli per cui tifi e che vi ostinate a chiamare aquile.

    • Come fai a dire che è venuto a svernare se ha firmato per 1 solo anno…. Ma azionare il cervello prima di scrivere no?

    • Al domatore di piccioni, Hummels ha firmato per un anno, l’ultimo che probabilmente riuscirà a giocare a buon livello.
      Dimostrerà ai sauditi che è ancora un giocatore su cui puntare e poi lo aspettano i petroldollari.

    • A volte non capisco se vi piace trollare oppure se pensate veramente ciò che scrivete..

      Si dice svernare quando un calciatore ormai alla fine firma un contratto per 2/3 anni.. In tutti gli altri casi la frase non ha il minimo senso.. E viene semplicemente ripetuta a pappagallo..

      Hummels ha addirittura scelto di firmare per un solo anno, senza nessuna opzione..

      In oltre, probabilmente in tutta la sua carriera non ha mai guadagnato così poco..

      Il giocatore viene da una stagione con 3000 minuti giocati.. Noi abbiamo dei calciatori di 27 anni che per giocare 3000 minuti si devono fare due anni..

      Hummels può fare la differenza in diverse partite, può diventare immediatamente un uomo spogliatoio, può essere un riferimento.. Nessuno pretende di vederlo ogni domenica..

      Quindi, ma di cosa parli?

      E proprio la tua frase che logicamente non significa nulla..

      Pensate prima di scrivere..

      Forza Roma

    • Ci sta; non capisco le spolliciate, se non con la fobia del 3-5-2 dovuta al periodo finale di Mou. Eppure la causa del non gioco, non era il 3-5-2. Questo è un modulo che non solo non significa 5 a difendersi bloccati dietro (facendo lancioni e spazzate), ma che, se ben equilibrato negli interpreti, consente un’adeguata elasticità di salita palla a terra. Certo, ci vuole la voglia e la gamba di chi corre sulle fasce nonché la capacità di palleggio e di movimenti a un tocco di chi sta a centrocampo.
      Poi magari DDR non ci pensa; o nutre perplessità al riguardo, per carità.
      Ma CON GLI UOMINI DI CUI DISPONIAMO OGGI, uno schieramento del genere ci sta benissimo: recuperi Dybala in libertà di manovra (che è importantissimo quando ha voglia) e puoi arrivare a molte incursioni per servire (finalmente) Dovbyk (e verificare di che pasta sia fatto…che finora non s’è capito molto).

  13. Hummels in condizione è titolare inamovibile al centro della difesa. Difesa a 3, Dybala negli ultimi 25 metri. Se l’ucraino si ambienta prevedo sviluppi interessanti.

  14. Ragazzi non so voi ma io sono stupefatto.
    Mai avrei immaginato di fare un calciomercato del genere.
    Ottimi Ghisolfi e DDR.
    Un plauso alla Presidenza che ancora una volta tira fuori tanti soldi.
    Un plauso alla Soulouku per i contatti col mondo arabo e non solo.
    Ora bisogna solo rimboccarsi le maniche e scendere in campo col coltello fra i denti. Solo in questo modo si potrà ottenere qualcosa di buono.

    • Mi unisco al tuo commento e un plauso lo voglio fare anche a te che hai espresso un pensiero equilibrato e realistico a differenza di tanti “indefinibili” che si esaltano per poco oppure altri che criticano aspramente tanto per…

  15. Gia’ da come si presenta, senza accompagnatori o lacchè vari al check in, si ha una idea del soggetto…..grande acquisto per esperienza e freddezza……un professionista senza troppi fronzoli…..

  16. Per qualità, serietà professionale ed esperienza HUMMELS ancora per un paio d’anni in serie A FA LA DIFFERENZA. Ottimo innesto, grazie FRiedkin.

  17. E da quando fanno le visite alla Paideia ? Sono parecchi anni che le fanno alla Lazio perche’ adesso a noi ? Se non andava il BioMedico ritornavano a Villa Stuart dove ci va’ il Napoli. Non mi piace sta cosa da verificare le visite di Dans e Djago e vedere Hummels.

  18. sistemata la difesa,sistemato il centrocampo,se poco poco comincia a ingranare il centravanti ucraino non ci ferma piu’ nessuno!

    • Per ingranare il gigante Ucraino dovrebbero ingranare i terzini, gli esterni e i centrocampisti.
      sennò chiamamo olio di tonno a passagli il pallone!

    • Io posso anche capire mettere un terzino bloccato.. Ma se ne blocchi uno l’altro deve essere un terzino offensivo..

      Quindi no, neanche lontanamente.. Una linea difensiva così non sorprende nessuno..

      Sei solamente statico non portando uomini da dietro..

      E qualcosa che non si vedrà mai.. E me lo auguro..

      Forza Roma

  19. Non credo giocheremo a 3. Inoltre bisogna stare calmi perché Hermoso è più adatto a giocare a 3 ma giocheremo a 4 quindi non so quanto sia utile come centrale.. immagino che lo vedremo anche spostato come terzino destro o sinistro a seconda delle esigenze. Hummels invece è un incognita.. 36 sono molti.. moltissimi.. ed ultimamente l ho visto in difficoltà quando giocava. Abbiamo 4 centrali.. uno molto avanti con gli altri, l altro poco adatto alla difesa a 3 (parlo dei nuovi). Tutta st eccitazione non la condivido… e sicuramente a 3 con 4 centrali in rosa non giocheremo mai.
    Inoltre dobbiamo produrre gioco con Pellegrini e Cristante.. e le prime 3 giornate hanno dimostrato quanto sia difficile per loro due riuscire nell’ intento…
    Insomma tanti volti nuovi, fiducia per il futuro.. ma chi pensa che siamo da primi 4 posti forse corre un po’ troppo…

    • Tanto per chiarire sull’ età di Hummels…c’ha gli anni di Mkhitarian… è più giovane di Acerbi
      Forza Grande Roma

  20. Ci siamo salvati in corner 😜
    Io onestamente ero molto preoccupato per la situazione dei centrali di difesa e mi sorprendevo di vedere invece la maggioranza degli utenti rilassati di fronte alla prospettiva di fare una stagione intera con soli 3 difensori.
    Bastava che tra Hummels ed Hermoso uno o entrambi facessero scelte differenti e ora saremo in grandissima difficoltà.

    • Bastava che due pali entrassero e staremmo a 5 punti… O anche bastava che avesse segnato Angelino e ne avremmo 7… O anche bastava che non ci fosse stato Taylor e saremmo fissi in Champions.
      Le ipotetiche valgono solo in caso di scenari negativi?

    • La tua ironia è fuori luogo tanto più che quanto occorso ha una dinamica di facile lettura.
      Non ricordo a memoria, un mercato nel quale una squadra di vertice della serie A (ma immagino anche di altri campionati) abbia completato metà del reparto dei centrali di difesa con svincolati.
      Bravi Ghisolfi e Lina ad essere molto convincenti ma ribadisco, la dea bendata stavolta ci ha sorriso, perché a mercato chiuso c’erano ancora sul mercato due giocatori validi e perché quest’ultimi hanno scelto noi.

    • In realtà in questi giorni anche io ero preoccupato.. Ero molto preoccupato che fosse arrivato Kostas e non Hummels..

      Però c’è da dire una cosa.. I vertici delle società di calcio, sanno se un calciatore sta per firmare con un altra squadra.. Ed infatti sapevano che Hermoso stava andando in Turchia..

      E prima che trovasse l’accordo con il Galatasaray.. Sono intervenuti.. E lo hanno preso con un azione di disturbo.. In realtà Vegemite.. Era più complicato il colpo Hermoso..

      Il perché ora a giochi fatti e semplice.. Quando hanno capito che Hummels si poteva prendere, che la strada era spianata.. Hanno scelto di far partire Smalling..

      In pratica quando entrava Hermoso partiva Smalling.. Perché di Hummels erano certi.. Andava solamente fatto firmare..

      Ed infatti Smalling parte quando arriva Hermoso.. Che era il calciatore da convincere.. Perché Hermoso ha avuto una marea di offerte..

      Una volta che sono sicuri di avere Hermoso parte Smalling perché Hummels è già praticamente preso..

      Questa è la mia lettura ora a giochi fatti..

      Forza Roma

  21. Dite a quel rosicone di Pruzzo che l’ex giocatore hummels 3 mesi fa giocava la finale di Champions!!!!
    Non capisco come mai in questo sito fate articoli con commenti di persone che non seguono il calcio.

  22. Cari amici della nostra AS Roma, questa occasione di nuovi arrivi dimostra DUE SEMPLICI COS:
    PRIMO: che Ghisolfi conosce i calciatori molto bene e sa cogliere gli attimi giusti per piazzare i colpi di mercato!
    SECONDO: i tifosi della AS Roma, (o dichiaratisi tali), che lo hanno insultato puntualmente paragonandolo a Tiago Pinto si dovrebbero scusare pubblicamente.
    Questo naturalmente detto in amicizia.
    Amen.

  23. Benvenuto Hummels top player…..
    una domanda si può evitare di fare dire ai giocatori stranieri sotto imposizione Daje Roma? Basta Forza Roma o anche niente.

    • Nello…..hai pienamente ragione. Anzi a pensarci bene quel Daje Roma suona proprio antipatico.
      Poi pretenderlp giustamente come dici tu da gente che non parla una parola di italiano è alquanto ridicolo.
      Guardate con Abdulhamid….qualcuno ha detto che era ventriloquo, perché diceva daje Roma senza aprire la bocca. Lì chiaramente c’era qualcuno che lo diceva per lui.
      Beh….è ridicola sta cosa

  24. Con quest’ ultimo acquisto il calciomercato della Roma è per me da 10, con un bonus di 2 punti, considerato che: il Ds è arrivato tardi; è giovane e straniero; nonostante il fatto, che agli occhi di tutti, la campagna acquisti della Roma è stata confusa e di reazione nelle ultime ore, la società ha messo a disposizione i giocatori richiesti da DDR ad eccezione del terzino dx (almeno fino a quando non vedremo chi è Abdulhamid). Ora parola al campo. indipendentemente dagli schemi, sotto con i giocatori che sanno portare palla, creare gioco oppure interrompere l’azione avversaria e soprattutto che sappiano corrette senza palla ed attaccare gli spazi vuoti, recuperare le seconde palle e capaci di farsi vedere dal portatore di palla e in ultimo, la cosa più importante….segnare. Sempre Forza Roma.

  25. Giocatore di grande esperienza e spessore internazionale. Se il fisico lo sostiene ancora potrà essere un vero valore aggiunto per la nostra Roma. benvenuto Hummels!
    A questo punto si potrebbe puntare davvero a una difesa a 3 con il tedesco centrale e modulo 3-5-2. I 2 attaccanti sarebbero ovviamente Dovbik-Dybala. Vorrei vedere Dybala vicino alla prima punta così magari all’ucraino gli arriva qualche palla pulita e comincia a buttarla dentro… Se Dybala sta bene DEVE giocare, è di gran lunga il nostro miglior giocatore.
    Daje Roma!

    • per un discorso di ingaggi, età, potenziale, investimento, punterei su Soule piuttosto che su Dybala

      spero che dopo Pellegrini (Cristante ogni tanto gira bene), non ci si infogna a mettere Dybala sempre

      nel caso si giocasse a due punte, sarei curioso di vedere il faraone in tandem sia con Dovbik che con Soule

      forse per far prendere feeling alla punta sarebbe propedeutico aiutarlo a prendere un iniezione di fiducia

      ma altresì dispiacerebbe sacrificare Soule come esterno tutta fascia così come sacrificare i centrocampisti

      il centrocampo a mio parere è in ordine di gradimento con Konè, Le Fee, Pisilli, Cristante, Pellegrini e Parades che si equivalgono

  26. Comunque se giochiamo a 3 dietro avere 4 centrali non è sufficente perchè è capitato più volte con Mourinho che restavamo senza sotituzioni perchè erano indisponibili due centrali su quattro e allora arretrava Cristante , faremo così anche quest’anno o facciamo giocare un primavera? Per me a gennaio servirà un altro centrale. Io Manolas l’avrei preso, o avrei trattenuto Llorente.

    • In quei casi si giocherà con la difesa a 4. Poi raramente ho visto cambiare 2 difensori su 3 in una partita.
      E non vedo perché sfaciarsi la testa al posto di Ddr che prende 3.5 mln a stagione. 🙂

    • Si può ragionare una partita alla volta..

      Con allenamenti e schemi mirati sia per giocare a 3.. Ma anche per giocare a 4..

      Una cosa è sicura.. È vero che abbiamo 4 centrali di grande livello ora.. Ma la Roma numericamente è costruita per giocare a 4..

      Perché 4 difensori centrali in rosa le hanno le squadre che giocano a 4..

      Tutte le squadre che giocano con la difesa a 3.. Hanno minimo 5 centrali..

      L’Inter ne ha 6.. Con Acerbi 7..

      Ed i numeri sono importanti.. Perché un anno con 60 partite + le nazionali.. Significa anche infortuni..

      Hummels lo scorso anno tra campionato e coppe ha giocato quasi 3000 minuti.. Tantissimi..

      Ma non puoi chiedergli di giocare sempre..

      Però puoi ragionare partita dopo partita e decidere in base all’avversario.. Ed in base hai calciatori..

      Daniele in queste prime partite mi è sembrato portato a giocare con il terzino sinistro più “bloccato”.. E quindi quella difesa a 3 è mezzo di Spallettiana memoria..

      Questo ad esempio lo può fare anche Hermoso..

      Ecco.. La Roma per interpreti può cambiare ogni settimana.. Ma può cambiare tutto anche a partita in corso.. È con i 5 cambi e fondamentale poter cambiare tutto durante la gara..

      Mi sento di dire che non ci sarà un solo modo di giocare.. Ma tanti modi e diversi..

      Magari anche con Saleamekers a tutta fascia a destra.. Visto che lui nasce terzino destro..

      Tante opzioni.. Deve essere bravo Daniele ora..

      Forza Roma

  27. Ora tocca a Ddr mostrare il suo valore, inutile menarla con un gioco non adatto ai giocatori in rosa.
    A parte le fasce abbiamo una rosa competitiva.
    Mercato da 7.5. Io avrei preferito la cessione di Dybala in favore di un’altro centrocampista alla Kobé o esterno d’attacco, ma va bene così.

  28. Scusate se non c’entra niente con l’arrivo di Hummels, ma questa cosa la devo dire perché mi inorgoglisce: Manuela Giugliano è tra le candidate per il Pallone d’Oro femminile 2024.
    Grandissima!!! …come grandissime sono le altre ragazze!

    • Hai più che ragione, però, con tutta onestà, i cross vanno fatti come si deve… anzi, diciamo che vanno fatti….

  29. Questa adesso è una squadra che almeno il terzo posto se lo deve giocare. Minimo sindacale, direi. E aggiungerei una coppa in bacheca, a scelta tra la decima coppa Italia e la prima Uefa.

  30. Acquisto di altissimo livello..

    Poi il contratto per un solo anno è perfetto.. Così se dovesse avere i primi problemi fisici non ti resta sul bilancio..

    Adesso mi sento di dire che la Roma ha fatto un mercato di livello.. Sono entrati calciatori di livello in tutti i reparti..

    Hummels ed Hermoso in difesa sono di altissimo livello

    Kone e futuribile ed è già di alto livello
    Soule e giovanissimo.. Ma ha già dei grandi numeri..
    Dovbyk può piacere oppure no, ma sulla carta è di livello molto alto..
    Anche Le Fee se aggiunto a Kone e di buon livello..
    Saleamekers per ciò che può dare e il classico calciatore che può servire, specialmente in termini di equilibrio..

    Come ho già detto tutto passa per i due terzini.. Che sono due incognite.. Quindi prima di giudicare aspetto.. Ma come ho già detto, sicuramente entrambi mancano di esperienza in un calcio completamente diverso..

    In questo momento.. Per interpreti la squadra migliore da mandare in campo è una squadra con la difesa a 3..

    Dove puoi anche mettere Saleamekers a tutta fascia a destra.. Con i due mediani.. Ma anche con un centrocampo a 3.. Con Dybala sotto punta.. Ma anche Soule sotto punta..

    Però.. È una cosa che puoi fare qualche volta.. Perché con 4 difensori centrali in tutto.. Non ti sei costruito per giocare così..

    Tuttavia se guardi i calciatori presenti puoi giocare in ogni modo..

    Puoi metterti a 4 con i due mediani oppure con quella difesa a 3 e mezzo

    Puoi giocare con il centrocampo a rombo..
    Puoi giocare con la difesa a 3
    Con i due sotto punta
    Con gli esterni larghi..

    Avere una rosa del genere ti permette, con i 5 cambi di cambiare in corsa in ogni modo possibile.. E questo è un grande vantaggio..

    Adesso credo che la società ha fatto tutto il possibile, con una spesa di livello Champions.. (per soldi spesi almeno)

    La realtà è semplice.. Per costruire una Roma veramente forte un solo mercato non poteva bastare.. Un mercato senza programmazione, perché se il Ds arriva a Giugno non hai il tempo fisico per programmare..

    Ma Ghisolfi ha reagito bene.. Peccato solo non essere riusciti a fare un minimo in più sui terzini e sulla punta alle spalle di Dovbyk..

    Ma per il resto mi sento di dire.. Che se la Roma farà un altro mercato simile.. Altri due mercati simili.. Allora si che ci sarà da sorridere..

    Ora spetta a Daniele.. Che ha tanto materiale per scegliere come portare anche i risultati..

    Adesso solo il campo può dare risposte.. Ma sulla carta mi sento di dire che la Roma ha veramente fatto un mercato di livello.. Un mercato che generalmente fanno le squadre presenti in Champions.. Non quelle di Europa League..

    Forza Roma..

  31. ripeto: la fascia di Capitano subito ad Hummels. la merita molto, molto di più lui, con il suo bagaglio di vittorie, carisma ed esperienza, piuttosto che il “capitano non giocatore” che la detiene attualmente. e chi spollicia lo deve riconoscere, senza se e senza ma.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome