UFFICIALE: Hummels è un nuovo giocatore della Roma. Indosserà la maglia numero 15 (FOTO, VIDEO, COMUNICATO)

53
923

AS ROMA NEWS – Dopo Mario Hermoso la Roma annuncia Mats Hummels, svincolato dopo l’esperienza al Borussia Dortmund, per rinforzare il reparto difensivo a disposizione di Daniele De Rossi. Il tedesco firma un contratto annuale con la Roma. Questo il comunicato del club:

“L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Mats Hummels. Classe 1988, il tedesco è un difensore centrale con un’enorme esperienza internazionale.

Conta oltre 600 presenze in tutte le competizioni, nazionali e internazionali, 78 partite con la propria selezione, oltre che 16 titoli vinti tra club e nazionale, tra questi il campionato del Mondo del 2014. In carriera ha vestito le maglie di Borussia Dortmund (in due intervalli temporali) e Bayern Monaco.

Ha scelto la maglia numero 15, è il settimo calciatore tedesco della storia giallorossa. Benvenuto a Roma, Mats!“.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteHummels ha firmato il contratto, è un nuovo giocatore giallorosso. Il tedesco ai tifosi presenti a Fiumicino: “Daje Roma!” (VIDEO!)
Articolo successivoRoma, ufficializzata la lista UEFA: dentro Hermoso e Hummels, resta fuori Dahl

53 Commenti

    • fantastico Lotito…..ha tentato di prendere Hummels e si è stupito che abbia rifiutato la lazio ( come tutti i giocatori importanti che contatta)….. fattela una domanda sul perche’……

  1. benvenuto der Professor! non so se uscirà un articolo a riguardo ma sia lui che dovbyk nominati per il pallone d’oro, speriamo che in questa lista ci sia ancora qualcuno dei nostri il prox anno ma con meriti ottenuti con la nostra maglia

    • Ti sbagli compa’.
      Manuela Giugliano, Capitana della Roma femminile, è stata nominata per il Pallone d’oro. Lei si è guadagnata la nomination con la maglia giallorossa, quegli altri no.

  2. Secondo candidato al pallone d’oro che si prende a Roma quest’anno, per dire che alla fine il mercato non si può non giudicare positivamente.

  3. sulla carta è un ottima squadra per essere perfetti a questa rosa manca lukaku è bellanova togliere celik cristante lottavano per lo scudetto. speriamo bene daje Roma

    • Si vabbè mi lottavamo per la Coppa del Mondo..ma ci sta una cosa che mi tormenta, ma non eravamo da retrocessione?
      😂😂😂😂👋

    • ops mi sono dimenticato di LE FEE chiedo venia..
      Quindi aggiorno.
      vulimm i centrocampisti gne gne
      Ecco i centrocampisti
      LE FEE – KONE’ – BALDANZI
      ( nota bene : ho messo i nuovi arrivi da gennaio fino a oggi )

  4. Vulimm l’attaccante
    Ecco Dovbik
    Vulimm gli esterni gne gne
    Ecco gli esterni
    Soule ‘ e Saelemakers
    Vulimm i terzini
    Ecco i terzini Dahl e Abdhulamid ANGELINO
    vulimm e centrocampisti gne gne
    Ecco i centrocampisti
    KONE BALDANZI
    VULIMM E difensori centrali gne gne
    Ecco i difensori centrali
    Hermoso e Hummels
    vulimmm
    e mo basta…e dico sì.ma fini a no certo punto..poii basta..
    Benvenuti a tutti
    FORZA ROMAAAAAAAA

    • Io avrei voluto un altro terzino, è concesso dirlo?
      Poi appena Dahl, Abdul e Sangaré mi stupiranno non lo dirò più.
      Ora come ora dico che avrei preferito Dedic, sempre con permesso naturalmente.

  5. Molti di voi avranno già visto le statistiche di questo signore. Io voglio sottolineare che, in carriera, ha messo 60 reti 😮…
    ragazzi sono numeri molto importanti.
    Questi (e ci metto anche HERMOSO) sono i giocatori che fanno parte di un altro livello.
    Primo con distacco in contrasti vinti. Intercettazioni… etc. etc.
    pochi mesi fa.
    Questi sono i nomi che prendono la squadra e la portano oltre i livelli normali.
    Ragazzi rendiamoci conto già con HERMOSO siamo andati ad un livello superiore. Con HUMMELS la difesa che qualche pensiero lo dava diventa un reparto che in A non esiste.
    Personalità, leadership… vedrete.
    De Rossi ha in mano tanta tanta roba oggi

    • noi andremo dove meriteremo di arrivare, tu vai a formello ché c’è da mungere li pecuri…

  6. Ragazzi ma scherziamo parliamo di Mats Hummel.. un guerriero subito titolare… Poi lo gestisce per l’età non più giovanissimo..

  7. Sò anni che dico Hummels ed Hermoso. E a suo tempo c’era chi non era convinto. Anche se dopo tanti anni sono venuti, a me sta bene averli entrambi (a parametro zero).

  8. La Roma non ha comprato il laterale destro basso perché ci metterà Mancini ottima difesa buon recupero buon cross e anche bel tiro pieni e posizione da centrocampo….il migliore Mancini al posto di Celik Hermoso al posto di Mancini e Hummels per il momentaneo subentro…..

    • si… e quando je tocca marcare Leao o gnomto o un altro veloce che fa? je core dietro col motorino

    • Ottimo acquisto. Ora difesa a 3 con Mancini che si allarga a dx, Angelino o Sale in spinta a sx, due cc, e 3 più 1 davanti. C’è l’imbarazzo della scelta, e con ricambi a partita in corso eccellenti. Daje.

    • Ma anche basta co sti stopper a fa’ i terzini, ma che cavolo vi è preso??
      Sono due lavori completamente diversi, ma anche solo come postura del corpo è un’altra storia. Come modo di marcare, affrontare l’avversario.
      E’ molto più facile vedere terzini che a un punto avanzato della carriera si spostano al centro piuttosto che viceversa. E’ piu facile, vedi Maldini, Panucci.
      E perché si spostano al centro? Perché con l’età perdono una caratteristica fondamentale del terzino che è lo scatto sul breve, l’accelerazione.
      A parte Rudiger qui, chi avete mai visto fare il percorso inverso, se non in caso di emergenza? Ma Tony è un atleta incredibile (non l’altro di cui parlava un po’ avventatamente DDR…), ha corsa, forza fisica, resistenza, tutto.
      Mancini finisce in un CIM se lo metti a marcare un esterno funambolico.
      Stai tranquillo che il peggior Celik è comunque meglio del Mancio in quel ruolo.

  9. Leggere Pruzzo nell’altro articolo che parla di Hummels come un calciatore praticamente finito fa capire il livello di chi dovrebbe fare “comunicazione” a Roma..

    Hummels il calciatore che lui credeva avesse smesso.. Lo scorso anno tra campionato e coppe ha toccato i 3000 minuti..

    Sempre titolare in Champions.. 13 partite, portando la sua squadra in finale contro la squadra che nettamente è la più forte in assoluto..

    Ci sono calciatori di 25 anni che il suo minutaggio lo fanno in 2/3 anni..

    Questo è un innesto Top senza se è senza ma..

    Inoltre ha firmato per un solo anno, questo significa che se dovesse avere i primi problemi fisici.. Non ti resta sul bilancio..

    La realtà è una.. La Roma per diventare veramente forte non poteva fare tutto in un solo mercato.. Specialmente se pensiamo che calciatori veloci e tecnici costano una marea..

    Ma in un solo mercato hai creato una rosa che può giocare partita dopo partita in più modi..

    Può giocare con la difesa a 3 oggi è la settimana dopo a 4

    Con i due sotto punta oppure con gli esterni larghi..

    Con i 3 a centrocampo oppure con i due mediani..

    Può giocare con la difesa a 3 e mezzo di Spallettiana memoria (come contro la Juve).. Magari con Hermoso terzino bloccato..

    Puoi iniziare a 4.. E finire a 3.. Ma non entra Huijsen ma Hummels..

    Adesso mi sento veramente di dire che in questa sessione è stato fatto un lavoro importante.. Nonostante i tanti problemi..

    La mancanza di programmazione, con il Ds che arriva a Giugno e non ha il tempo materiale per programmare, i problemi legati a Dybala prima e a Danso poi.. Il ritardo sul mercato dovuto ad una programmazione ritardata..

    Ma alla fine è stato fatto uno sforzo importante.. Che generalmente fanno le squadre che sono in Champions..

    Come avevo già detto tempo fa.. Tutto passa per i due terzini.. Se dovessero dimostrare sul campo di essere calciatori validi per un campionato come il nostro.. Allora darei un voto quasi perfetto..

    Ma già in questo caso, sapendo che non si può fare tutto in un solo mercato il mio parere è positivo.. Anche se poi conta poco..

    Ora c’è il campo.. E Daniele può veramente fare tante scelte.. La palla passa a lui..

    Ma se questo lavoro dovesse continuare per altre 2/3 sessioni di mercato.. Allora ci sarà da essere felici..

    Forza Mats

    Forza Roma

    • “tutto passa per i due terzini”…sembra paradossale un’affermazione del genere in una campagna acquisti dove hai immesso tanti volti nuovi (nemmeno ricordo se 11 o 12, una squadra intera comunque).
      Eppure sto con te, quel settore determinerà probabilmente più di altri il piazzamento finale della Roma.
      Perché se tu hai anche un solo uomo in campo che non merita la minima attenzione difensiva da parte dell’avversario, hai già offerto il fianco a un raddoppio da un’altra parte su un tuo giocatore più pericoloso.
      Questa cosa valeva per Smalling, lasciato sempre libero di impostare (si fa per dire) e adesso vale per Celik che a Torino ha toccato un’infinità di palloni in relativa libertà.
      Poco di meno per Angelino, il quale raramente raggiunge la riga di fondo per crossare.
      Non avere sbocchi sicuri sulle fasce è un serio problema.
      L’anno scorso le solite 7/8 partite buone di Spinazzola hanno comunque quasi sempre determinato risultati importanti, e parliamo anche di uno che spesso e volentieri sbaglia la scelta finale.
      Deve per forza uscirci almeno una freccia tra Dahl e Abdul (ma fosse pure Sangaré!), altrimenti si resta orbi.
      E trasecolo quando leggo post di alcuni che propongono addirittura una linea difensiva con quattro difensori centrali, roba da pazzi.

  10. …questo è titolare senza discussioni non scherziamo. Mi dispiace per MANCINI e NDICKA ma tanto HERMOSO quanto HUMMELS non possiamo neanche immaginare che non siano negli undici che vanno in campo dal primo minuto.
    Ma neanche se il tecnico è il fratellastro di NDICKA 🙂…
    Se i giocatori che la ROMA prende sono questi DE ROSSI che parla di lotta seria per lo scudetto il prossimo anno non dice eresie. .😃

  11. Shutz, Schnellinger, il Tedesco Volante che ho amato da morire, Berthold, Haessler, Rudiger e ora Mats…Roma Uber alles

  12. sono contento
    Ho voglia di Roma
    voglio vedere giocare tutti questi nuovi giocatori
    ma ste nazionali che pa@@e sta sosta mi sta proprio sul …..!!!!!

  13. Benvenuto Max.non c entra nulla con l articolo ma visto che si parla di svincolati…un ultimo sforzo prendendo Martial e magari visto gli ultimi buoni affari che stiamo facendo con gli arabi vendergli Zale no?!?può ricoprire più ruoli ed é ancora 28enne……

  14. Sul gong due bei colpi in difesa. Speriamo DDR trovi il modo di quadrare la squadra. A Dovbyk serve svegliarsi, ma serve pure qualche cross.
    Forza Roma

  15. Mi chiedo come mai nelle ultime due stagioni si sia investito così poco e stavolta così tanto, va bene esserti liberato di qualche ingaggio pesante tipo Rui o Spinazzola, ma qui si è passati dal mercatino di Celik a 7 milioni a spenderne più di 100

    • Ciao Zio.. In realtà non ti sei semplicemente liberato di qualche ingaggio.. Ti sei liberato di costi..

      Solo Spinazzola e Rui.. Tra costi di ammortamento ed ingaggio pesavano 20 mln.. Metti i costi di Lukaku.. Arrivi a 30.. Aouar e Sanches.. Arrivi a 40.. E a 50 se consideri la plusvalenza.. Mettici Belotti arrivi a 60 se consideri la plusvalenza..

      Metti le spese di Azmoun, Llorente Kristensen e Huijsen.. E ti avvicini ad una 70 ina di mln..

      Togli le spese di Tammy 13 mln tra ingaggio ed ammortamento..

      Togli le spese di Smalling che erano molto alte..

      Metti anche che non sei più sotto S.A..ed ecco che puoi fare ciò che negli altri anni ti era impedito.. E proprio per quei mercati a costo 0 oggi hai potuto spendere..

      Ma specialmente perché hai liberato sulle spese una cifra altissima..

      Io ho fatto i conti in maniera molto approssimativa.. Ma più o meno i numeri sono quelli.. E la società ha fatturato più dell’anno precedente.. Quindi ha avuto più spazio di manovra..

      Il discorso a grandi linee credo sia questo..

      Forza Roma

    • ma sì, zi pe’, che cce frega…. godiamoci il momento e pensiamo che con i dovuti scongiuri, (🤞🏽🤘🏽) ANCHE noi possiamo dire la nostra per le primissime posizioni di classifica…. dopo anni anni e anni eh..!

    • Eppure è stato spiegato svariate volte. La Roma ha addirittura diminuito l’impatto annio a bilancio rispetto all’anno scorso, quindi significa che i soldi venivano spesi anche prima, ma in ingaggi.
      E spesso in modo più che discutibile.

  16. a questo punto abbiamo una bellissima squadra ora è tutto nelle mani di De Rossi la difesa da punto debbole ora diventa un punto di forza ….dajeee Roma

  17. Non si arriva quarti !!! Non si arriva quinti!!!
    Manco il sesto posto!!!!! E basta caxxo!!!
    Basta !!! Parlo a tutti quelli che “ c avete fatto 2 ball così con sta storia dei posti .. dei calciatori che non vanno bene .. de la società che fa pena , di Ddr che non va bene ,
    Fateve na vitaaaaasaaaaaa!!! io tifo Roma a prescindere. Ora La Rosa c è ed è competitiva
    Anche con angelino .. qual è il problema x voi con questo ragazzo ??? Si impegna e gioca bene partita dopo partita cresce , tifate Roma e stiamo a guardare che succede non ve fasciate la capoccia prima !!! La squadra inizia a rodare dopo le prime 5 giornate di campionato e parlo x tutte le squadre ! Guardate la juve .. Vittoria .. Vittoria e poi ???? Quando si trova in campo una squadra assettata bene (finalmente impostata decentemente la Roma) cosa ha fatto ?? Un tiro in porta . Quindi aspettiamo e godiamoci questo privilegio di vedere in campo tanti campioni. Siate tifosi e non buttate sempre negatività in qualsiasi operazione faccia la Roma . La società Comunque nel bene e nel male ha sistemato una rosa in quasi tutti i reparti in una sola sessione . X me meritano una lode .

  18. premetto che son contento di come si è rinforzata la squadra e di ciò che i friedkin han messo a disposizione… quello che stride col recente passato è che a mou tranne Dybala (primo anno) e Lukaku (l’anno scorso) non han messo a disposizione nulla… quest’anno invece milionate di acquisti…. nn credo sia un discorso di Ds xchè Thiago Finto lo metto sullo stesso piano del francese… ma… misteri..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome