Roma, ufficializzata la lista UEFA: dentro Hermoso e Hummels, resta fuori Dahl

38
467

NOTIZIE AS ROMA – La Roma ha ufficializzato la lista Uefa per la prima fase dell’Europa League. Da regolamento il numero massimo di giocatori da inserire era di 25, considerando almeno due portieri.

Come previsto figurano i due nuovi acquisti Mats Hummels e Mario Hermoso, mente resta fuori il giovane Samuel Dahl. Presente invece il classe 2007 Buba Sangaré.

Questa la lista completa:

3 Esmoris Tasende Jose Angelino
4 Cristante Bryan
5 Ndicka Evan Obite
7 Pellegrini Lorenzo
11 Dovbyk Artem
12 Abdulhamid Saud
14 Shomurodov Eldor
15 Hummels Mats
16 Paredes Leandro
17 Kone Kouadio Emmanuel Boris
18 Soulé Malvano Matias
19 Celik Mehmet Zeki
21 Dybala Paulo Exequiel
22 Hermoso Canseco Mario
23 Mancini Gianluca
28 Le Fée Enzo
35 Baldanzi Tommaso
56 Saelemaekers Alexis Jesse
59 Zalewski Nicola
66 Sangaré Traore Aboubacar
92 El Shaarawy Stephan
98 Ryan Mathew
99 Svilar Mile

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteUFFICIALE: Hummels è un nuovo giocatore della Roma. Indosserà la maglia numero 15 (FOTO, VIDEO, COMUNICATO)
Articolo successivoSorpresa Roma: tre giallorossi in lista per il Pallone D’Oro

38 Commenti

  1. Non capisco perché non portare Dahl e invece porta Sangare è vero che Ermoso o Zalewsky possono giocare a sx tutti e due ma è anche vero che sia Mancini che Zalewsky possono giocare a dx dico solo per una questione psicologica così fai perdere autostima al calciatore e poi Dahl è anche più esperto avendo comunque giocato in Europa è una questione comunque di rispetto che non c’è stata secondo me

    • Ecco ricomincia la sistematica perpetua polemica degli aspiranti allenatori! L’importante è polemizzare……

    • Non ti viene da pensare che; per una questione di rispetto DDR si sia chiarito con i giocatori esclusi prima di presentare la lista UEFA?
      Se non si cerca il pelo sull uovo non si dorme tranquilli eh?

    • Perché non ha portato Dahl? Evidentemente il ragazzo è molto indietro rispetto anche a Sangaré che ha fatto tutta la preparazione. Il livello non c’è al momento, speriamo ci sia in futuro. D’altronde lui è una scommessa che si fatica anche a comprendere visto che noi a sx avevamo bisogno di un terzino titolare che mettesse in panca Angelino.
      Capisco che tutto in una sessione di mercato non si può fare ma noi il buco sui terzini lo abbiamo da tempo (specialmente a dx) e forse qualcosa di meglio si poteva fare

    • Quindi quando l’allenatore stila la formazione quelli che vanno in panchina cosa devono fare…..andare da un terapeuta o suicidarsi in massa……oppure giocano in 25…..senza parole……

    • ASRV per me è semplice , arrivato Hermoso giocheremo al 90% con la difesa a 3 e mezzo come faceva spalletti hermoso hummels mancini e a dx l arabo che da quanto dicono è veloce e ara il campo a cui dai meno compiti di copertura

    • Quanti esperti allenatori senza contratto a spasso sul sito….
      Ma fateve na vita dignitosa anzichè fa le socere da pianerottolo!!!!!!
      FORZA ROMA.

    • @Nando Mericoni (grande nickname!)
      La scelta sul modulo difensivo a 3 e mezzo è una possibilità, come una possibilità è la linea a 4 o a 3. Dipenderà dalle idee del mister (che ci deve ancora dimostrare tutto sia chiaro), dal momento dei singoli, dal momento della stagione, etc. Nel calcio di oggi le squadre variano sistema di gioco anche a partita in corso (cosa che non avveniva in passato), quindi credo che ne vedremo di varianti in stagione.
      Sull’arabo non mi esprimo perché per me è un oggetto misterioso, che arriva da un calcio “semi-professionistico”, e di cui fatico a comprendere la scelta tecnica (quella commerciale è chiara). Lo valuteremo più avanti, non mi fido dei racconti giornalistici, lo voglio vedere in campo in un contesto ben diverso da quello da cui proviene

    • Zale fa parte dei giocatori formati dal club insieme a Pellegrini. Devono essere 4, la Roma ne ha inseriti 2 perché gli altri che avrebbe inserito hanno comunque i requisiti per andare il lista B (Pisilli, etc).

      I posti in lista sono 25, di cui almeno 8 formati nel campionato di appartenenza e di questi almeno 4 nel club di appartenenza.

      Restano quindi 25-8= 17 posti per giocatori formati in altri campionati.

      Ne abbiamo 18, quindi anche non inserendo Zale, Dahl sarebbe rimasto fuori.

      Forza Roma

    • Si, ma se presentavi la lista scrivendo il nome in quel modo, la UEFA non l’avrebbe accettata per “vizio di forma”.

    • Commento totalmente insensato.
      Poi non mi dite, quando scrivo che c’è un ambiente ostile per Zale a Roma e che avrebbe fatto meglio ad andare via, che scrivo “cxxxxxe”.

    • non è ostile, non è un calciatore eccelso, ovvero non eccelle in nulla.. dribling, tiro, cross, corsa.. ti posso nominare 10 giocatori in serie A che se lo portano a spasso, uno dei quali de rossi non l ha fatto ancora giocare!!

  2. De Rossi li vede tutti i giorni, gli ho sentito parlare bene di Sangare, Dahl non lo ha mai utilizzato fino ad ora neanche per sostituire 1 minuto Angelino. Quindi ne deduco che per il momento è il giocatore che lo ha convinto di meno. Il ragazzo è giovane ed ha tempo. Confido nella scelta di De Rossi.

    • si può dire che fin ora ha preferito Zalewski ad Elsha?? insomma le siue scelte non son proprio il massimo

  3. Questo ti fa capire semplicemente che Ghisolfi so è intestardito su Dahl erano usciti vari rumors sul fatto che De Rossi giustamente volesse uno più fisico di Angelino a sinistra, e invece gli prende uno persino più piccolo, pure più piccolo del puffo Baldanzi. Questo è il risultato. Per me buono/ ottimo mercato ma sbagliare le tempistiche e soprattutto gli esterni bassi.

    • Guarda che Baldanzi intanto è un buon giocatore…poi ho veramente difficoltà a comprendere come vi venga in mente di etichettare in questo modo un giocatore della Roma….

  4. ASRV sono quasi d’accordo con te ma secondo me non è stato inserito nella lista per un semplice fatto che non è una sua scelta come terzino sx in pratica è stato scelto da Ghisolfi e sul fatto che sia indietro come preparazione non è assolutamente vero visto che Dahl ha fatto già i preliminari di Europa quindi non può essere quello il motivo e visto che non gioca neanche molto spesso Le Fee che anche lui è stato scelto da Ghisolfi mi viene da pensare questo

  5. La lista va bene così e Pisilli può giocare perché è nella lista dei giovanissimi ed è uno dei 4 formati nel vivaio della Roma. 💖💛

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome