INTER-ROMA: 1-2 (30′ Dimarco, 39′ Dybala, 75′ Smalling). FINITA! I giallorossi sbancano San Siro in rimonta!

307
2842

AS ROMA NEWSBig match che vale tantissimo sia per l’Inter che per la Roma quello che si giocherà tra poco a San Siro. I nerazzurri, reduci da un altro pesante ko in campionato, devono per forza vincere per non allontanarsi ulteriormente dalla vetta della classifica.

Anche la Roma però non può permettersi un altro scivolone dopo aver perso in casa contro l’Atalanta: i giallorossi devono puntare a un risultato positivo per mantenere inalterate le proprie ambizioni e dimostrare di potersi giocare un posto tra le prime della classe.

Vi lasciamo alle ultime sulle formazioni ufficiali delle due squadre e poi al racconto delle emozioni del match con la nostra diretta testuale.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

96′- FINITA!!! La Roma sbanca San Siro e dà una grande scossa al suo campionato! Vittoria di prestigio, pesantissima sia per la classifica che per il morale. Dopo una partenza non esaltante, la squadra cresce, si difende bene e colpisce al momento giusto. I giallorossi salgono a quota 16 punti, a +4 sui nerazzurri. 

94′ – OCCASIONE ROMA! Camara ignora Abraham e prova dal limite, palla che esce! Altra occasione sprecata per chiuderla.

92′ – Ammonito Barella per proteste.

92′ – Parapiglia in campo per il fischio di Massa a interrompere il gioco con Camara rimasto a terra.

90′ – Cinque minuti di recupero.

90′ – Belotti fa ammonire Gosens.

88′ – OCCASIONE ROMA! Contropiede Abraham, l’inglese entra in area ma calcia male mandando a lato!

88′ – CAMBIO INTER: fuori Dimarco, dentro Carboni.

86′ – CAMBIO ROMA: dentro Belotti, fuori Zaniolo.

81′ – CAMBIO ROMA: dentro Camara, fuori Pellegrini che ha accusato un problema fisico.

80′ – CAMBI INTER: dentro Gosens, fuori Dumfries. Fuori Bastoni e dentro Bellanova.

78′ -DOPPIO CAMBIO INTER: dentro Mkhitaryan e Correa, fuori Calhanoglu e Asllani.

75′ – GOOL GOOOL GOOOOOOOOOOL!!! SMALLING!!!! Colpo di testa vincente su cross di Pellegrini su punizione dalla trequarti!! Sorpasso ROMA!!!

72′ – Ammonito Asllani per un intervento in ritardo su Cristante.

71′ – OCCASIONE ROMA! Celik pesca bene Abraham a centro area ma l’attaccante non riesce a dare forza alla sua conclusione!

67′ – OCCASIONE INTER: conclusione di Asllani che esce di pochissimo alla sinistra di Rui Patricio. Con l’uscita di Dybala la Roma sembra essere andata in affanno.

65′ – Ammonito anche Smalling per un fallo su Lautaro, ora Massa sembra avere il cartellino facile.

63′ – TRAVERSA INTER! Calhanoglu la colpisce su punizione.

62′ – Ammonito Mancini per una leggera trattenuta su Lautaro.

59′ – CAMBIO ROMA: dentro Abraham, fuori Dybala che non era al meglio.

58′ – Problema per Dybala che resta a terra.

54′ – Sciocco giallo preso da Zaniolo che calcia in porta dopo il fischio dell’arbitro.

53′ – Lautaro calcia male dal limite e manda alto da ottima posizione.

50′ – Buon inizio di secondo tempo della Roma che cerca di fare la partita con una buona circolazione di palla.

46′ – Si riparte. Nessun cambio al momento nelle due squadre. 

 

PRIMO TEMPO

45’+1′ – Finisce qui il primo tempo, uno a uno tra Inter e Roma. I giallorossi faticano a fare gioco e incassano prima il gol di Dzeko, fortunatamente annullato per fuorigioco dal VAR, e poi di Dimarco. Ma grazie a Dio c’è sempre la Joya a tirare fuori i suoi dai guai: con un sinistro potente Dybala rimette il match in parità. 

45′ – Un minuto di recupero. 

39′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!! DYBALA!!! Cross di Spinazzola dalla sinistra, la Joya si coordina e con un sinistro potente batte Handanovic che non riesce a trattenere!!

30′ – GOL INTER. Segna Dimarco che anticipa Celik e col destro batte un non perfetto Rui Patricio. 

25′ – Gara ora più equilibrata, con l’Inter che fatica a trovare spazi. La Roma si copre bene, ma deve trovare più qualità nelle giocate in ripartenza.

22′ – Calhanoglu pericoloso con un gran destro dalla distanza, palla che esce non di molto.

20′ – La Roma fatica a trovare le posizioni in campo, per ora i giallorossi faticano a creare pericoli. Inter più insidiosa in questo avvio.

12′ – GOL ANNULLATO! Il VAR annulla la rete di Dzeko per fuorigioco del bosniaco. 

11′ – GOL INTER. Segna Dzeko. La palla filtra in area dopo una serie di rimpalli, il bosniaco difende palla dall’attacco di Ibanez e col destro batte Rui Patricio.

8′ – Roma che non dà punti di riferimento in attacco, si cerca il recupero palla a metà campo per poi aggredire gli spazi in velocità.

4′ – Colpo di testa di Lautaro dopo una punizione di Calhanoglu, blocca Rui Patricio.

3′ – Partita più forte l’Inter, che spinge subito. Roma tutta raccolta e pronta a ripartire in contropiede.

0′ – Fischia Massa, comincia Inter-Roma!

 

LE ULTIME IN DIRETTA DA SAN SIRO 

Ore 17:00 – La Roma annuncia ufficialmente la sua formazione con un tweet: confermata la presenza di Dybala come prima punta, Tammy Abraham a sorpresa in panchina. Confermato Celik a destra.

Ore 17:00 – Questa la formazione ufficiale dell’Inter: Handanovic; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Calhanoglu, Dimarco; Dzeko, L. Martinez.

Ore 16:50 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena comunicata in anteprima da Sky Sport: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Matic, Cristante; Spinazzola; Pellegrini, Zaniolo, Dybala.

Ore 16:00 Cielo poco nuvoloso sopra Milano, temperatura gradevole. Terreno di gioco in buone condizioni. Tra pochi minuti vi comunicheremo le formazioni ufficiali scelte da Inzaghi e Mourinho.

INTER-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Calhanoglu, Dimarco; Dzeko, L. Martinez. All.: S. Inzaghi.
A disposizione: Onana, Botis, De Vrij, D’Ambrosio, Bellanova, Darmian, Mkhitaryan, Gagliardini, Gosens, V. Carboni, Correa.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Matic, Cristante; Spinazzola; Pellegrini, Zaniolo, Dybala. All.: Mourinho (squalificato, Foti in panchina).
A disposizione: Svilar, Boer, Kumbulla, Tripi, Viña, Zalewski, Bove, Camara, Shomurodov, El Shaarawy, Belotti, Abraham.

ARBITRO: Massa di Imperia
Guardalinee: Passeri e Costanzo
Quarto uomo: Ghersini
Var: Mazzoleni
Avar: S.Longo

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteTIAGO PINTO: “Oggi abbiamo una buona opportunità per dimostrare il nostro valore. Sono certo che vinceremo anche contro le big”
Articolo successivoSMALLING: “Vincere oggi era troppo importante. Abbiamo tanti giocatori forti e grandi obiettivi da raggiungere”

307 Commenti

  1. Sto per andare allo Stadio. Peccato non possa vedere la partita tra i quattromila……Solo al pensiero di sedermi tra gli strisciati mi fa venire l’orticaria….Anni fa ho lavorato tre giorni al Meazza come addetto alla sicurezza in occasione di un concerto di Vasco Rossi. Adesso ci torno per tifare la squadra che amo….. Che la fortuna ( una volta tanto …) ci assista e FORZA. ROMA!

    • Per evitare di sostituire pellegrini con Dybala ha levato Abraham.. Spero che abbia ragione lui altrimenti se ne parlerà..
      Se fosse una sostituzione per le cattive condizioni di abraham c’era Belottii..
      Forza Roma

  2. Abraham è un giocatore che rende con l’entusiasmo. In questo momento il suo morale sarà sotto i tacchi: 2 panchine con la Nazionale e 1 oggi. Mou non ha avuto il coraggio di aggredire l’avversario con 3 attaccanti. Speriamo abbia ragione lui

  3. sette di coppe che fa la morale “ma voi non v’è ne siete accorti …”, ma dico io ancora che parli? -.-”
    comunque io nn riesco a capire come zalewsky stia in panchina e spina in campo….a mio avviso ci sono un paio di categorie di differenza tra i 2….mentre ancora Matic e cristante nuovamente… speriamo ci sia qualche miglioramento! mentre per tammy dispiace ma purtroppo tranne qualche rarissimo episodio quest’ anno ha fatto veramente male…quindi giusto un po’ di panchina.

  4. 7 di coppe anch’ io so il motivo di camara però stiamo esagerando … spero di sbagliarmi ma camara in questa partita ci voleva

  5. Mou che lascia fuori Abraham evidentemente non vuole dare punti di riferimento in attacco.
    Non credo a un Dybala o a uno Zaniolo prime punte quanto piuttosto a tre giocatori dietro la linea della palla per dar manforte al centrocampo.
    Potrebbe aver preparato una gara di contenimento con ripartenze veloci.

    • Vegemite sta a salva pellegrini che..con il dovuto rispetto non è Totti!!!
      Non ripartiamo solo con zaniolo

  6. Aggiusta il tiro 7 de coppe in modo da non farti tritare gli zebedei… Comunque st estate mhai divertito, scorrevo tra i commenti in cerca del tuo per trovare novità e sinceramente mi dispiace vedere accanimento nei tuoi confronti… Al di là di previsioni sbagliate, io sto con te e se ti piace continua a farlo, magari aggiustando un po’ il tiro… Bella pe 7 de coppe
    e per tutti i fratelli giallorossi della chat buona partita e forza ROMA

    • Non so chi sono i 5 che ti hanno messo pollice alto. Uno sarai tu. Gli altri 4 infami infiltrati come te. Pussa via brutta bertuccia!

    • L’avrà scritto per scaramanzia?
      Oppure stasera Ciop, da bravo scoiattolo, rosica…

    • Ehhh, addirittura, “infame” per un gesto di scaramanzia, “attaccate a sto ciop” per aver fatto uno scongiuro? Ma chi sarete mai, bricioline? Cattivoni! Vi aspetto questa sera, portate la pomatina.

  7. Abraham e belotti in panchina ovvero ( in teoria) zero lanci lunghi quindi possesso e manovra ovvero squadra più alta e meno passiva. Sarà così? comunque vada fuori il carattere . Forza Roma.

  8. matic-cristante a centrocampo..camara dopo 2 mesi non gioca ancora..
    per non parlare di dybala prima punta che fisicamente sarà sovrastato dai centrali dell’inter
    si è capito che mourinho vuole regalare i 3 punti alla sua squadra del cuore.

  9. questa formazione evidenzia due cose:

    1- ennesimo 3/4/3 con matic-cristante la NON coppia che mou mette sempre in campo anche contro la realtà, cioè che insieme fino ad adesso sono stati il punto debole della squadra.

    2- il fallimento di un concetto tecnico tattico ma anche di mercato. Hai 3 attaccanti: Shomurodov, Belotti e Abraham che oggi in un big match fanno panchina ad un attacco che in conteggia 3 goal in serie A, tutti di Dybala alla nona partita in campionato.

    • Questo tuo commento evidenzia due cose:
      – di calcio capisci poco dato che abbiamo vinto a San siro
      – sei arrogante e presuntuoso dato che pretendi di dare lezioni a mourinho.
      Ciao lorysan, buona domenica

  10. partita che mi sembra più alla “vediamo a chi pesano meno gli acciacchi” che altro. sempre che, a differenza dell’anno scorso, ci onorano della loro presenza in campo anche contro l’inter, che mi pare la base di partenza minima.

    • Smalling ce lo ricorderemo per tanto tempo. che giocatore! fortuna ce l’hanno fatto presto, almeno se so svegliati, in tempo per ribaltarla. il gol annullato a Dzeko poteva essere sventato 3-4 volte, ma qualcuno ritirava sempre la gamba, e arrivava all’interista successivo. Paulo ce l’ha incastrato in porta. il resto la solita guerriglia con porta, oggi esaltante. Zaniolo come gli arriva palla, sono 20 metri guadagnati, non sta giocando per i gol. fosse football, sarebbe il giocatore più costoso di tutti. Tammy ottimo, anche se la seconda occasione meritava miglior tiro. Ibanez cresce tanto, ma gli vengono affidate troppe responsabilità fra impostazioni, lanci e salite. quelle cose le dovrebbe fare un centrocampista, uno a caso, che per 3/4 di partita deve dalla dietro.

  11. Oggi facciamo la sorpresa. Pellegrini Dybala e Zaniolo non gli faranno capire Na ceppa ad Acerbi e company. Basta che non prendano la mira su Handanovic o i pali che abbiamo il record di più tiri e meno gol.

    • ahahaha ma sei serio? Manco con Maradona Matthaus e Roberto Carlos la Roma di oggi sarebbe capace di fargliene 4 all’Inter

  12. Va be’ Abraham che hai voluto e pagato 40 milioni non sta in forma. Ci può stare che lo lasci in panchina.
    Ma allora metti Belotti visto che lo hai voluto. Va be’ Belotti deve trovare la condizione.
    Ma allora metti Shomu. Va be’ pensi che Shomu sia scarso.
    Ma allora dallo in prestito.
    Bo?! Vediamo come va. l’Inter sta messa maluccio e mercoledì si gioca metà stagione quindi questa è una buona occasione.

  13. So’ ormai tre/quattro anni che aspetto ste vigilie de li big match, come se stessi ad aspettà n’infartata furminante. Già so’ che ce saranno bòne probabilità, che me passerò er fine settimana co n’rodimento de qulo, che la metà basta…

  14. Per me 3 0. Ma chi segna? Chi corre? Siamo alle provocazioni. Quest anno non c’è una competizione giocabile, rischiamo di fare solo amichevoli da febbraio

    • attaccate ar manico de la panza, a lazzialotto… batte a magnà er fegato da n’artra parte

  15. Aho’ voi vede’ che stasera er Mister s’enchiappetta Simonetta? E annamo a’nchiappettasseli allora! DAJE ROMA DAJEEEEE 💪💪💪💛❤️💛❤️💛❤️

  16. Non capisco alcune scelte, come quella di ostinarsi con Spinazzola considerando che al momento il polacchetto è decisamente meglio, la scelta dei centrali di centrocampo e il fatto che in ogni caso, cascasse il mondo, il Sig. Pellegrini deve giocare. Ovviamente auguro con tutto il mio cuore giallorosso, che Mourinho abbia azzeccato le sue mosse e a Lorenzo di fare una strepitosa partita. Forza Roma

  17. Fino a prova contraria, son d’accordo con le scelte di MOURINHO.
    Temo però l’agilità del loro cc anche senza Brozovic.
    E che Cristante non regga tutto questo tour de force cui è sottoposto tra club e nazionale.
    Su Tammy c’è da dire che 2 panchine con la nazionale non sono state allenamenti per un tale big match, e i fab four devo essere tutti in condizione per essere contemporaneamente in campo.
    Tanto più che Dybala viene da acciacchi.
    Quindi, armati di fiducia e IMMENSO AMORE X LA MAGGICA, mettiamoci comodi e TIFIAMO.
    TUTTI ASSIEME E PER TUTTI I NOSTRI GLADIATORI.
    FORZA ROMA

  18. 3 punti per dimostrare quella mentalità vincente e maturità di squadra che ancora non si vede, ma anche per sfatare uno dei nostri tabù e rimanere nel gruppetto di alta classifica…
    DajeRomaDaje!!!

  19. Cristante Matic significa che si è impostata la partita sul contenimento piuttosto che sull’aggressione.
    Mi aspetto un Inter che parte forte, che viene a pressare alta, perché giocano in casa e sappiamo tutti da che periodo vengono. Non lo so, a me il centrocampo a 2 non piace, ancora meno se fatto con Cristante e Matic, però potrebbe aver senso coprirsi il primo tempo e giocare più a viso aperto nel secondo.
    DAJE ROMA!!

  20. Spero vivamente in una roma forte, grintosa che non giochi a calcio (abbiamo capito che con mourinho difficilmente vedremo qualcosa) ma almeno siano una testuggine unica.

    All’inter avranno mancanze importanti per infortunio, noi per scelta (a parte gini), quindi ovvio che questa partita pesi soprattutto per mourinho che deve dimostrare qualcosa nella roma, perche il tempo delle parole è finito ed è giunto il momento di alzare il livello e non rimanere ad una competizione da settimo ottavo posto, cioè la conference.

  21. Che gol da coj…ni che abbiamo preso! Sembrava una palla bollente che nessuno voleva toccare per spazzare. Per fortuna era fuorigioco…

  22. Cacciate Mourinho?cacciate Mourinho porco di 🤬?bastaaaaaaaa!!!!!!! Gioco soporifero , squadra che fa cadere le ⚽⚽ . Bastaaaaa

    • Quel porco di… Sarebbe da censura Talune esternazioni non dovrebbero neppure essere pubblicate L’ignoranza e maleducazione son davvero brutte bestie…

    • Te piacerebbe che la nostra roma cacciasse mourinho vero brutto laziale???
      E invece no! Se lo tenemo stretto e tu te tieni er caccolaro!

  23. É ufficiale: dopo il non-gol di Dzeko con il gol di Di Marco abbiamo la conferma definitiva che Rui Patricio non ha più il colpo di reni, cade solo a terra senza un minimo di allungo.
    Pessimo Celik in marcatura, in ogni modo.

  24. Sto portiere chi l’ha scelto? Er mago? Le mezze papere cominciano a esse diverse.

    Cmq che pianto, sempre la stessa robaccia sta squadra. Bruttezza, scarsume, noia.

  25. In 30 minuti 2 gol presi 1 ufficiale e o tiri in porta anzi non si arriva mai in aria avversaria così non va proprio bene

  26. 30 minuti, sotto di un gol ridicolo, e l’unica cosa che noto sono gli spazi eccessivi lasciati a TUTTIi portatori di palla dell’Inter in OGNI zona nel campo.
    Giochiamo malissimo, sotto ritmo, senza pressare.
    L’inter sembra uno squadrone, ma lo sembra solo contro di noi.
    C’e’ un’ora da giocare e la speranza del tifoso e’ l’ultima a morire, ma sinceramente mi comincio a stufare davvero di essere la vittima sacrificale di questi odiosi.

  27. due giocatori hanno abbondantemente rotto il c4220, quel gatto morto di RuiPatricio che ha lasciato entrare due stracci bagnati e quel campione di Zaniolo che sa giocare solo in campo aperto.

    • Beato te che t’hanno rotto il caspio solo ‘sti due.
      A me me stanno fa veni’ l’orticaria TUTTI.

    • Ti devo dare ragione ahimè!!! Siamo il nulla cosmico, non proponiamo nulla. Mou mi sta deludendo.

  28. come nn ricriminare ogni volta con un portiere del genere dove vogliamo andare… è dall’inizio campionato che lo dico via rui merta pasticcio non è portiere da Romaaaa

  29. Un tiro mozzarella di Di Marco ma Rui Patricio è diventato intollerante al lattosio. E Celik s’è fatto una dormita. Ma noi lo abbiamo fatto un tiro in porta? Perché pure Handanovic non è impeccabile quest’anno. Ma se lo lasci stare tranquillo non può succedere nulla… AHOOO SVEGLIAAA

  30. Mi sembra abbiamo un problema portiere.
    Rui non prende più nemmeno l’ordinaria amministrazione.
    E anche l’Inter l’ha capito dal momento che appena hanno la possibilità tirano in porta, spesso da lontano.

    • mi sembra che problemi ne abbiamo tanti ed il portiere non è nemmeno il più grande. nella mediocrità generale è arrivato però un campione.

  31. bella bua del portiere ,a parte l’errore con questo atteggiamento era questione di tempo il gol prima o poi si prende,sempre la solita zolfa ,si gioca male ,male, male passivi ,speriamo nel risultato perché nel gioco ho perso la speranza!!!

    • ma cosa caspita pretendi zaniolo no la difende mai pellegrina mi fa na rabbia allucinante ma brutta brutta lo prenderei a pedate e non reagirebbe .ma che c entra l allenatore ditemi che c’entra l allenatore.porco due.

  32. Solito schifo. Squadra senza gioco e rinunciataria. Dispiace per Dybala giocare in questo modo.

    • aspettare fine partita per criticare please… che senso ha andare a fare festa al circo Massimo, al Colosseo quadrato a Trigoria, quando state sempre a criticare.

  33. Solito canovaccio fatto di nulla cosmico….
    Errore e gol preso….
    Non tiriamo mai in porta ma ormai questa è storia nota

  34. Un’Empoli o una Salernitana scenderebbero in campo a S.Siro con un piglio e personalità mille volte più coraggiosi e sicuri della propria forza che i nostri. E si ripete regolarmente in ogni partita importante. Squadra che a oggi è di nuovo da settimo posto.

  35. Prendiamo Claudio Ranieri e cerchiamo di salvare il salvabile, questa Roma è peggio di quella di Fonseca che giocava con Villar e Diawara

  36. La mia vita va in pezzi,a 50 anni,dopo quello che mi sta capitando,il futuro non esiste proprio,cerco un po’di conforto nella mia squadra del cuore e cosa vedo? 1-0 per l’Inter. Non so se ridere o piangere 😂😂😂😂

  37. Si nun ce fosse Dybala…. Certo che li portieri stanno a fa’ li fenomeni…. Vedemo n’po’ si se danno na svejata dopo sto pareggio.

  38. Gol! Ai vari speedy gonzales criticoni da tastiera com’è che non avete tutta sta velocità a commentare e gioire quando invece la Roma segna? Fate pena

    • pellegrini purtroppo in partite come queste scompare. gli do’ un altro tempo per smentirmi

    • Ma piantala,e cerca di avere un minimo di obiettività.
      Dove sta scritto che essere romanisti significa accettare in silenzio qualsiasi bruttura?

    • Io tifo e ho anche da ridire ma voi mi parte critici cinematografici. Solo a sottolineare immediatamente le cose che non vanno, poi alla fine il film piace al pubblico però, aaa soleeeeee

  39. ditemi quello che volete ma pellegrini mi indispone come persona e come giocatore .senza personalità senza cattiveria .inutile a questa squadra

    • Mah! Per me è tutto concatenato, cioè ricoprire una certa posizione ed avere dei compiti per giocare con Dybala, Matic e Cristante.

  40. il.giudizio.non cambia nonostante la magia di dibala.il ccampo. lento!! l inter non e’ eccezzionale !! forte certo ma non imbattibile

  41. Avercene altri 9 come Dybala… Troppo statici, sembrano legnosi e paurosi.
    Cambiare registro nel secondo tempo, questa Inter non è irresistibile

  42. Non mi illudo, la Roma ha giocato male, anzi ad essere sinceri non ha proprio giocato. Pur giocando così schiacciati, le ripartenze sono una chimera, non mi sembra un gran piano partita tutt’altro. Sarei veramente sorpreso se la portassimo a casa. Davanti Dybala a parte, si segna con il contagocce. Si fanno contratti milionari ma al momento di dimostrare quello che uno vale…

  43. Roma inguardabile fino al gol preso. Evidentemente la soggezione verso le strisce è un male difficile da curare. L’Inter per fortuna è solo foga, ma mai come quest’anno è alla nostra portata. In crescita Spina dopo un inizio da peggiore in campo. Zaniolo è ora che si dia una svegliata su cosa vuole essere. I 2 gol sono 2 cazzate dei portieri

  44. la Roma deve giocare con molto più coraggio, la squadra è forte, non è possibile vedere un altro primo tempo così rinunciatario. con i giocatori che hai la partita la devi aggredire. auspico un cambio modulo e un atteggiamento tattico del tutto differente.

  45. I campioni e i co….ni ci vogliono. Santo Dybala non si può sempre giocare 8/9 contro 11 .I campioni e non quelli che si atteggiano a tale (7).

  46. non capisco proprio dove e come gioca Zaniolo,lui deve stare largo e dare i strappi,per il resto come al solito poco gioco e tanta joja….certo i ritmi del calcio italiano sono da Centro Anziani….

  47. io non continuo a vedere pellegrini ..uno che con Dybala dovrebbe fa la differenza perché????Matic è. un grandissimo

  48. Io seguito a non capire Mancini. La necessità dei 3 dietro che quando riconquistano non ripropongono e non difendono in maniera aggressiva e con intensità. Boh? Sembriamo in 10. Su Rui ormai ho perso le speranze…certe capp….ate.

  49. Con un portiere così non si va lontano è ora di mettere Svilar.Abram in panca con un Inter così è sprecato.Lo metterei al secondo tempo.

  50. rui patricio quest’anno è preoccupante (non a caso in nazionale ha perso il posto da titolare)
    se continua cosi la prossima estate sarà il caso di trovare un portiere titolare
    per il resto inter che difensivamente è tutt’altro che impenetrabile..bisogna cercare il gol con più convinzione..magari con l’aiuto di una punta

  51. “…segna Di Marco che anticipa Celik e con il destro batte un non perfetto Patricio.”
    lasciatela perdere la cronaca live, caro giallorossinet, non siete cosa.
    CELIK si è fatto due circoletti di corsa per lasciar solo l’interista, che neanche il peggior Karsdorp (e forse manco Reynolds) e Patricio é quello “imperfetto”?…😆…

  52. la prima mezz’ora da horror è colpa di mourinho,
    come abbiamo iniziato a giocare lì abbiamo schiacciati. pessimo zaniolo, matic determinante.
    senza dybala dove stavamo altrimenti? ma pellegrini perchè è sempre fuori posizione? rui patricio e mancini non sono da top club, mi auguro che pinto se ne sia accorto…..

  53. Se solo avessimo più coraggio!!!
    Siamo al minimo sindacale e gli teniamo testa.
    Loro stanno per esplodere all’interno e solo joi non lo vediamo.
    A turno Dumfries, Barella, Skriniar e Chala mandano fanku.. i compagni
    L’Inter sta giocando di nervi.
    Se gli fai pressione e un goal vanno solo individualmente.
    C’è da dargli il colpo del ko.
    Per me manca un Belotti che sa fare i movimenti del centravanti puro.
    E Dybala lo voglio dietro di lui.
    FORZA ROMA

  54. allora José avrà le sue colpe…il non gioco…questo modulo che non ti dà produzione offensiva così come l accoppiata crist Matic che a mio avviso fa il primo errore sul goal xké escono senza senso creando lo spazio per barella…
    ma le colpe sono dei tanti giocatori che ormai sono anni che sono a Roma e fanno sempre ste figure….cambiano gli allenatori ma il risultato non cambia…(Mancini, cristante, zaniolo, pellegrini e Spinazzola) discreti giocatori ma osannati come campioni….cosa che non sono!!! hanno soltanto qualche exploit ma mai nelle partite che contano purtroppo!!! godiamoci Paulo che se continuiamo così sarà il suo primo ed ultimo anno qui a Roma… spero mi smentiscano ma purtroppo ci siamo abituati a queste figure!!! sempre forza Roma comunque vada!!

  55. Dobbiamo passare a tre! Non capisco perchè Mou non prenda questo aspetto nemmeno in considerazione….
    Inizio a nutrire dubbi…

  56. Santo Dybala.
    Basta con Zaniolo. Ogni volta pare che sia la partita in cui farà sfracelli e invece sempre il nulla più assoluto.

  57. Spero che si cominci a parlare dell’allenatore, giochiamo da incubo, inguardabili. Credo che sia ora di dire basta

  58. 20 minuti di Roma tra il 35′ ed il 55′. Uscito Dybala siamo usciti pure noi. Mezzo infarto sul tiro di Asllani.

  59. Sono ammirato, profondamente colpito dalla grandezza di Smalling, sempre sulla palla giusta, nella nostra area e in quella avversaria.
    Velenoso e mortifero il cross del Capitano.

    • vabbè si è vinto godo come un riccio ma pellegrini oggi 4 senza punizione 5 con la punizione onesto

    • Oggi Pellegrini non era in gran forma purtroppo, ma non è stata una prestazione scandalosa.

  60. Aaaa rosiconi criticoni. Roma ha vinto, ma evidentemente voi non siete né romanisti nè intenditori di calcio. Io godo! Voi no! Noi romanisti abbiamo vinto in trasferta contro la favorita per lo scudetto! Voi no!

    • ma.dai la stai a pija sul personale, avemo vinto grazie al fenomeno dibala, e grazie alla corrazzata aerea difensiva, di certo non abbiamo giocato bene nel primo tempo, il secondo un po’ mejo

    • gt boy perfetto hai detto bene.pero’belotti tutta la vita Abraham non è proprio il caso.smalling universale Matic Ibanez Mancini ma che je voi di.
      Dybala manco a parlarne .

  61. i milanesi escono prima dalla stadio devono correre correre correre verso l umiliazione e la sconfitta hahahahahahah come godo

  62. Godo come un maiale. Un maialazzo proprio.
    Ho sofferto come un cane, finalmente la prima vittoria di prestigio stagionale!

  63. Dajee!! Avevo chiesto solo la vittoria…solo quella, è arrivata. Chris Smalling monumentale, un mostro.
    Lui e Paulo si dividono un buon 70% di questa vittoria. Speriamo solo precauzione per la Joya.

    • io direi che sono al momento proprio 70% della Roma (e mi tengo stretto sulla percentuale..)
      Ora lascio che devo cominciare il rosarione per pregare che Dybala non si sia fatto niente di grave.

  64. Aho’ Foti s’è fotiuto Simonetta! E me fa n’gran piacere che puro geco se la pija n’der ciuloooooo, e puro l’armeno se pija’ n’ber cetriolone! A proposito: un caro saluto a li 🦉ufi e…. BUON 🥒ETRIOLONE PURO A VOI !!!

  65. ROMA VITTORIOSA !!!! prescritti perculati con simonetta che frigna perche’ l’ ha presa in…. Comunque ancora gol sprecati e Rui Patricio preoccupante.

  66. Con tutto il rispetto per chi voleva cacciare Mou (una bestemmia, ma se ne dicono tante) per il non gioco, bè pijateve…no va bene, non glielo dico. Ma almeno chiedete scusa. E pensate 10 volte prima di scrivere ste boiate.

  67. Grande vittoria, partita difficile, difficilissima dopo il loro vantaggio. A chi commentava prendiamo Ranieri… dedicatevi al basket.

    • se Abraham comincia a carburare bene se no si siede in panca e impara a fare il centravanti.quella palla Belotti la buttava dentro e sicuramente anche shomou… pellegrini deve essere più incisivo non mi piace zaniolo è fondamentale per allungare subisce tanti falli e si trascina gli avversari.

  68. E andiamoooooooooooo Grandissima vittoria Alla faccia di chi sosteneva la sconfitta a prescindere 4-1, 3-1 La Roma quando vince…. 😅😂😅💛💖GODOOO!!!!💛💖

  69. C’è chi PIANGINA e chi piange di gioia….
    Vivo a Milano!!!
    Grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    Romaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    FORZA ROMA

  70. Noto con piacere che i criticoni ora sono spariti! Se sono di squadrette non li calcolo, se sono romanisti gli ripeto la solita cosa: Mou é questo, vince così, pure Ancelotti spesso vince così e pure Allegri vinceva così… Si può vincere giocando bene o vincere non facendo giocare l’avversario… Mou sceglie il secondo metodo qui di inutile rompere sulla bellezza del gioco! La Roma ha fatto una scelta, personalmente amo un altro tipo di gioco, MA se la Roma sceglie Mou é ovvio come si giocherà quindi inutile parlare di delusione, di giocatori che non sanno giocare, etc. etc. La Roma è questa, ha fatto questa scelta, e da tifosi dobbiamo seguirla, se non vi va bene tirate fuori i soldi, compratevela e allora sceglierete voi l’allenatore. Forza Roma sempre!

  71. Ma e’ mai possibile sempre a criticare Mourinho Cristante ecc ecc ma la partita con l’ Atalanta non l’avete vista? Oggi pure con sbavature che ci sono state, te porti via 3 punti da Milano certe volte sembrate come quando critica Cassano e di Canio lo dovete fa’ a prescindere. Io non lo so mo se giovedi non vince sai che disastro!!! Bisogna sapere aspettare …La squadra e’ forte ci vuole un po’ piu’ di tempo l’ ho detto alcuni giocatori sono giorni che stanno a Trigoria e le squadre di Mou cominciano sempre cosi cosi… guardate i trascorsi prima di criticare, per le critiche le lascerei a quei opinionisti che conosciamo bene….Daje rega’ Forza Roma

    • Zenò Se qui c’è un piagnone quello sei te Sei peggio di un disco rotto Ti piace proprio stare al centro dell’attenzione eh? Evidentemente nella vita reale conti poco o nulla e solo qui ti senti qualcuno Forza Roma!!!

  72. Esco dallo stadio e leggo i commenti della prima mezzora.
    Mi fate vomitare, davvero.

    Non vi dico dove ve la dovete mettere sta doppietta.

    FORZA ROMA!

    • Per carità quando ci vogliono, le critiche son giuste e sacrosante ma al momento del vantaggio dell’inda ho letto delle idiozie (e mi tengo stretto…) veramente incommentabili C’era addirittura chi “imprecando”, chiedeva la testa di Mourinho anticipatamente… Non sono di certo un “chirichetto” ma da tanta ignoranza e malafede preferisco dissociarmi Sempre Forza Roma💛💖

    • concordo con te. che tristezza…
      a chiacchieroni… ma nun imparate mai a parlare alla fine, a finti Romanisti…

    • E datti una calmata, mo non si può manco più commentare a caldo in partita che arrivano i moralizzatori a fine partita. La Roma fino all’1-1 ha giocato malissimo, punto. Poi si gode, ma oggi ci siamo presi quello che avevamo perso coi bergamaschi. Ottimo anche lo spirito e l’aggressività nel secondo tempo.

    • Sop qui se c’è qualcuno che si deve calmare sei proprio te Nessuno si erge a moralizzatore ma le bestemmie su di un Forum (anche velate) sono inaccettabili Da altre parti il Ban sarebbe stato immediato…

  73. e che c’è da dire? La Roma ha vinto a San Siro.
    Viva la Roma!

    La vittoria ci voleva per noi; e la sconfitta ci voleva per loro.

    Il principio a cui dobbiamo credere è che le vittorie portano la condizione psicologica che, a sua volta, porterà altre vittorie.
    Molti giocatori miglioreranno le loro prestazioni proprio grazie a ciò.
    Circolo virtuoso.
    FRS

  74. GODO + DI UN RICCIO!!!!
    SPIAZE INZAGHÌ BYE BYE 🍐🍐!!!!
    MAMMA MIA CHRIS!!! MATIC SONTUOSO!!!!
    DAJEEEEEEEEEEE!!!!💛❤🍾🥂

  75. l’ho detto ieri, se non prendiamo gol nei primi minuti, possiamo giocarcela ….e infatti così è stato …Dajeeeeeeeee

  76. Beh globalmente una Roma più solida che rimonta e.prende 3 punti importanti, meglio.la distanza tra i reparti abbiamo rischiato il.giusto solo 2 cose la posizione misteriosa di Zaniolo…er poro Tammy…che se magna troppi goal…cmq vittoria pesante….tanto pesante….non so voi cosa ne pensate ma Rui poteva fare qualcosina di più sul goal

  77. Molto bene i 3 punti su un campo da sempre ostile, ma un gol come quello di di Marco non si può proprio vedere, un portiere come si deve lo avremo mai?

  78. Nunbers ho riletto 3 volte il mio messaggio e non riesco a capire dove vedi le bestemmie, spiega, davvero sono curioso. Tra l’altro non bestemmio manco quando sono da solo

    • Io non ci sto
      1 Ottobre 2022 At 18:13 Cacciate Mourinho?cacciate Mourinho porco di 🤬
      Se per te questa è una goliardia per me non lo è affatto…

    • Ma quello non ero io, mica mi posso prendere le colpe non mie… comunque a posto cosi, godiamoci questa vittoria.

  79. ma chi se la prende con Rui Patricio,ha idea che la porta è larga sette metri e mezzo,il giocatore sta cinque metri di distanza e il portiere è pronto a tuffarsi sul secondo palo e viene preso in controtenpo??? No! Detto questo ci sono due problemi che non ci consentono di decollare,secondo me:zaniolo che non sa fare l’assist con precisione,nemmeno quando vede il compagno,e abraham che non è freddo sotto porta.