Solita Roma debole con le forti: vince la Juve (2-0), decidono Ronaldo e un autogol di Ibanez

343
5071

AS ROMA NEWS – Ci siamo. E’ il momento di Juventus-Roma. Allo Stadium si affrontano due squadre con ambizioni diverse ma accumunate da una classifica che le vede l’una vicinissima all’altra: per la prima volta da dieci anni a questa parte, i giallorossi sfideranno i bianconeri partendogli davanti.

La squadra di Pirlo non è partita forte come gli anni passati, ma ora sta risalendo inesorabilmente la classifica supportata da una sfilza di pezzi da novanta. La Roma invece, nonostante i passi falsi contro le big, sta tenendo un ritmo da vertice. Ma le manca ancora la vittoria di prestigio. Tenetevi pronti: sta per cominciare l’eterna sfida tra le due rivali.

JUVENTUS-ROMA, LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

95′ – Finita: solita Roma, sconfitta dalla Juventus per 2 a 0. I giallorossi perdono ancora una volta uno scontro diretto contro una big. La squadra di Fonseca tiene bene il campo, ma non punge tirando pochissimo in porta, e la differenza la fa la qualità dei bianconeri, trascinati da Ronaldo. La Juve sorpassa la Roma in classifica.

90′ – Cinque minuti di recupero.

85′ – DOPPIO CAMBIO JUVE: dentro Demiral e De Ligt, fuori Alex Sandro e Bonucci.

83′ – OCCASIONE ROMA! Dzeko di testa manda a lato su cross di Spinazzola!

81′ – CAMBIO JUVE: dentro Bernardeschi, fuori Chiesa.

80′ – OCCASIONE ROMA! Prima Dzeko non arriva in scivolata sul cross teso di Peres, poi Spinazzola col sinistro non inquadra la porta!

78′ – Non c’è una reazione emotiva della Roma, che continua a non spaventare la retroguardia bianconera.

76′ – CAMBIO ROMA: dentro Peres, fuori Karsdorp.

70′  – RADDOPPIO JUVE. Autogol di Ibanez nel tentativo di anticipare Ronaldo dopo un affondo di Kulusevksi che stava per mandare in porta il portoghese. 

68′ – OCCASIONE ROMA! Torre di Dzeko per Carles Perez che calcia al volo col sinistro: Szczesny si distende e blocca.

65′ – DOPPIO CAMBIO JUVE: dentro Cuadrado e Kulusevksi, fuori McKennie e Morata.

62′ – TRIPLO CAMBIO ROMA: dentro Diawara, Dzeko e Perez, fuori Villar, Mayoral e Cristante.

62′ – Ammonito Ronaldo per proteste.

61′ – Destro a giro di Mkhitaryan: conclusione centrale, blocca Szczesny.

59′ – Grande giocata di Mkhitaryan che fa tutto da solo saltando due uomini, l’armeno libera bene Villar che dal limite prova a calciare col sinistro ma la sua conclusione viene murata.

58′ – La pioggia ora si fa più insistente, il campo sta diventando parecchio scivoloso.

54′ – Ammonito Kumbulla per un fallo tattico su Morata.

52′ – Per ora è successo poco in questo secondo tempo. Si scalda Dzeko a bordo campo.

46′ – Si riparte, nessun cambio nelle due squadre.

 

PRIMO TEMPO

45′ – Finisce uno a zero per la Juve questo primo tempo. Bianconeri in vantaggio al primo tiro in porta con Ronaldo. La Roma non ha giocato male, ha tenuto bene il campo, ma arrivata negli ultimi 20 metri non riesce a creare occasioni. La Juve invece, sempre con Ronaldo, ha avuto un paio di occasioni per raddoppiare. Ai giallorossi servirà più cattiveria nella ripresa, la partita è ancora aperta. 

45′ – Orsato allontana Roberto Baronio, ex Lazio, dalla panchina della Juve per proteste.

41′ – OCCASIONE JUVE. Ancora Ronaldo lanciato in area dopo un erroraccio della Roma su punizione, il destro a incrociare del portoghese trova stavolta l’opposizione di Pau Lopez.

37′ – Ammonito Arthur che ferma la ripartenza di Mkhitaryan.

35′ – Ammonito Mancini per un fallo su Rabiot a centrocampo.

30′ – La Roma non sta deludendo, i giallorossi stanno giocando con buona personalità ma devono essere più incisivi negli ultimi metri. La Juve molto compatta, si difende e riparte, forte del vantaggio.

26′ – OCCASIONE ROMA! Calcio d’angolo di Veretout che filtra bene in area, Mancini arriva in corsa ma non riesce a trovare la porta a pochi passi dalla rete!

23′  – TRAVERSA JUVE. Ronaldo in area calcia in porta, palla deviata da Kumbulla che si impenna e centra il legno rimbalzando fuori dalla linea di porta!

21′ – OCCASIONE ROMA! Dopo un’azione insistita la palla arriva sul destro di Cristante che calcia al volo e manda la sfera fuori di un soffio dall’incrocio! Sarebbe stato un eurogol!

13′ – GOL DELLA JUVE. Ronaldo, servito da Morata, con un preciso sinistro rasoterra dal limite batte Pau Lopez. Bianconeri in rete al primo tiro verso la porta. 

10′ – Inizio promettente della Roma, che sta giocando palla a terra con personalità, mettendo in difficoltà i bianconeri con un possesso prolungato.

3′ – Ottimo avvio della Roma! Incursione di Veretout che salta Bonucci in velocità, il cross basso a centro area non trova nessuno!

0′ – Si parte, comincia Juventus-Roma!

 

JUVENTUS-ROMA, LE ULTIME DALLO STADIUM

Ore 17:00 – La Roma annuncia il suo undici titolare con il consueto tweet che riportiamo di seguito.

Ore 16:50Ufficiale anche la formazione della Juventus, ecco l’undici scelto da Pirlo: Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; McKennie, Arthur, Rabiot, Chiesa; Morata, Ronaldo.

Ore 16:40 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena comunicata da Sky Sport che tra poco scenderà in campo: Pau Lopez; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Karsdorp, Cristante, Villar, Veretout, Spinazzola; Mkhitaryan, Borja Mayoral.

Ore 16:00 – Due ore al fischio d’inizio. Cielo plumbeo, leggera pioggia sopra l’Allianz Stadium, il campo non ne risente e appare in buone condizioni. Tra pochissime le formazioni ufficiali scelte dai due tecnici.

JUVENTUS-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; McKennie, Arthur, Rabiot, Chiesa; Morata, Ronaldo.
A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Frabotta, Demiral, Cuadrado, De Ligt, Dragusin, Fagioli, Peeters, Bernardeschi, Kulusevski.
Allenatore: Pirlo.

ROMA (3-5-2): Pau Lopez; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Karsdorp, Cristante, Villar, Veretout, Spinazzola; Mkhitaryan, Borja Mayoral.
A disposizione: Mirante, Fuzato, Santon, Bruno Peres, Calafiori, Diawara, Perez, Pastore, Ciervo, Dzeko.
Allenatore: Fonseca.

ARBITRO: Orsato di Schio, Guardalinee: Meli e Fiorito; Quarto uomo: Calvarese; VAR: Chiffi; AVAR: Mondin.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFriedkin in partenza per Torino. Con loro anche Pellegrini ed El Shaarawy. Il Faraone: “Sto bene, ce la faccio per la prossima partita”
Articolo successivoPIRLO: “Avevamo preparato la partita in questo modo, la Roma attacca con tanti uomini e ti lascia campo”

343 Commenti

  1. Solo una cosa pretendo, bisogna lasciare sul campo tutto quello che abbiamo.
    Non ci deve essere nessun rimpianto, nessun rimorso, nulla di intentato.

  2. una partita che può dare una svolta alla stagione, partiamo sfavoriti soprattutto per le due assenze pesanti ma loro hanno più da perdere e forse “l’infortunio” di Dzeko può tornare a nostro favore con un Mayoral che sembra avere un maggiore fiuto del gol verticalizzando il gioco…
    sappiamo che probabilmente giocheremo contro 14 ma non dovrà essere l’alibi di una prestazione insufficiente, l’andata ha dimostrato che è difficile ma non impossibile…
    DajeRomaDaje!!!

    • Forzaaaaaaa co er cortello trai denti incazzati sporki e cattivi pijamose a vittoria, e comunque sensa rimpianti Forza Roma Sempre

  3. Affronteremo il match SENZA
    Smalling Pellegrini Pedro Zaniolo El Scharaawi.
    Perché la stampa sottolineata lae differenze di valori sulle panchine ( anche giustamente ).
    Sarebbe BELLO avere un periodo TUTTI DISPONIBILI.
    Intensità,grinta ,freschezza agonistica per 100 minuti UN SOGNO

  4. Strappando un pareggio potremmo sognare il 4 posto.
    Ma con quella poca qualità là davanti sarà un impresa, la juventus attaccherà 90 minuti. Speriamo quella pippa di pirlo se la incarti da solo.

  5. I Friedkin che vanno a Torino (forse la prima volta di un nostro presidente) sembra William Wallace in Braveheart che prende la bandiera e corre controcorrente vs gli inglesi !
    Approfitto dell’occasione per ricordare un altro “Grande Wallace” il cui urlo riecheggia ancora nelle corde vocali di Strootman (di noi romanisti e dei laziesi….) mentre si invola per il goal….
    FORZA ROMA

  6. L’unica cosa che voglio e’ che la partita non viene decise da Orsato di Schifo, il VAR, le guardalinee o il 4o uomo.
    Posso accettare qualsiasi risultato ma torti arbitrali no.
    FORZA ROMA SEMPRE

    • Caro Max , speravo di non doverti scrivere ma la prossima volta fatte ‘na padellata de ……. tua !! Il vero tifoso della Roma ( purtroppo) non si sbilancia mai , la storia e le cocenti ( aripurtroppo) delusioni ce lo insegnano.

  7. Siamo consapevoli che loro sono piu’ forti, ma non sempre vincono i piu’ forti e poi la Roma deve dare prova di competitivita’ e questa e’ la partita giusta, giochiamocela !!!

    SEMPRE FORZA ROMA.

  8. È un po’ che non scrivo … Spero che la Roma mi faccia un bel regalo visto che finalmente oggi… Dopo 1 mese e mezzo di ospedale ed una operazione torno a casa…. Dovrò fare x altri mesi una terapia e già so che non sarà facile ma già il fatto di stare qui con la famiglia a vedermi la Roma mi rende felice!!!tifiamo Roma tutti insieme con la speranza di battere i gobbi!!! Forza Roma a tutti

  9. Non gioca Cuadrado ma Alex Sandro: il loro è un 4-4-2 che si trasforma in 3-5-2 ed essendo Danilo più un centrale che terzino mi sa che vogliono spingere sulla nostra destra, lato Karsdorp che verrà preso da Chiesa/Alex Sandro, mentre sul lato di Spinazzola stanno più coperti con Danilo/McKennie.
    Forza Roma, fateci vedere una bella partita.

  10. Dajeeeee ROMA 💛💛💛❤️❤️❤️……

    E speriamo di mandarli in pellegrinaggio…..

    Al borgo majoral… 💛❤️…..

  11. In una partita come questa non metti Dzeko?
    Fonze t aspetto al varco se vedemo a fine gara ⛏️⛏️⛏️

  12. E non stavamo manco giocando male… il colpo del campione fa la differenza, punto. Vediamo quale sarà la reazione

  13. Mi sembrava chiaro che Ronaldo andava non controllato ma martellato in ogni zona del campo…ma evidentemente solo a me! Noi continuiamo a proporre “gioco” ed a festeggiare sono gli altri!

    • Completamente d’accordo. Bravi pallottari ora prendetevela con Lopez ma meglio plusvalenzare ogni cosa e si vede come è servito al bilancio.
      Poi pensate che Sczesny è costato 12 milioni meno della metà di Lopez e 1 milione più di Olsen.
      Per quanto si è speso tra Lopez, Oòsen, Mirante e Fuzato più quello che toccherà spendere per un altro portiere oltre ai punti persi costati verosimilmente il mancato accesso alla Champion degli ultimi 2 anni se ad Alisson davi 5 milioni netti d’ingaggio ci guadagnavi e non poco.

  14. Onestamente me so’ rotto de ste partite a Torino dove non faccio neanche in tempo a collegarmi che già stiamo sotto di un goal. Mo se dessero una mossa che ne ho le scatole piene di perdere co quelli lì, e non mi parlassero della gara dell’anno scorso che era n’amichevole fra primavera.

  15. Però purtroppo il gol è colpadi Cristante che è andato a marcare sull’esterno Alexandros spoanandogli il centro del campo

    • Veramente è di Spinazzola che ha sbagliato il cambio campo così che Karsdorp si è trovato scavalcato e Cristante è dovuto andare a chiudere.

  16. Stiamo giocando bene. Purtroppo basta un episodio e veniamo castigati. Ma voglio essere ottimista. Daje che pareggiamo.

  17. Noi giochiamo e loro primo tiro in porta gol certo che Ronaldo quando vede la Roma ci deve sempre castigare non molliamo e sempre forza Roma

  18. Pau Lopez non è bono manco pe ritirà i pacchi de Amazan, je cadrebbero dalle mani. Portiere inutile e altamente inaffidabile. Con lui in porta non hai ma sicurezza e Fonseca insiste!!

  19. La Juve non è ingioasbile,la Roma gioca,la Juve ha Rabiot e Arthur che non fanno gioco,bisogna pressare quei 2.,la Roma vuole andare in porta col fraseggio e si trovano il muro davanti,la Juve un”azione ed il campione segna. D’altra parte nel calcio da sempre la differenza la fanno i campioni. Avoja a programnazione,crescita,collettivo,2 palloni toccati,1 gol e 1 traversa.

  20. Noi giochiamo questi vanno sotto e ci fanno male . Ma un raddoppio su Ronaldo ? La Fiorentina l’ha fatto a Torino e ha vinto noi giochiamo contro il fenomeno uno contro uno mah

  21. Che ve pi un colpo ce sarà un motivo perché gli agnelli so finiti de numero ciannnnnno un bucio de. C… Li stiamo massacrando mezza azione e segnano

  22. Non siete tifosi obbiettivi. Non capite un cavolo di calcio
    La partita la stiamo facendo noi. E basta de criticare e pijarsela co li giornalai ..siete voi finti tifosi il cancro della Roma. Vinceremo sta partita

  23. Le grandi squadre al primo errore ti puniscono…
    Le belle squadre fanno mille fraseggi fini a se stessi. Zeman portoghese non cambia… Probabilmente i Friedkin al di là di quanto si dice non vogliono entrare in champions

  24. Interessante capire quanto poco di calcio capiate, non capisco mai se spolliciate a sentimento o perchè non capite proprio niente.

    Detto questo mio sento di dire un’altra cosa che vi farà spolliciare come non mai, tanto ormai la partita è andata e tra mayoral e company solo su palla inattiva o un regalo di chiellini/bonucci possiamo sperare di segnare, ma il controllo orientato di Ronaldo in area su un passaggio maldestro di quella scarpa di morata è stata una delle giocate più belle che ho visto negli ultimi 10 anni. Forse perchè guardo solo la Roma, ma Ronaldo davvero un campionissimo.

    • certo che puoi tirare dal limite dell’area, ma loro il porta hanno un portiere vero, mica un citofono!

    • Inutile… Non lo capiscono… Fonseca tatticamente è un enciclopedia spalancata per i tecnici avversari… Finché giochi contro le piccole te la cavi… Come si alza l asticella invece ti fanno male

    • Ecco terraB con le sue locuzioni da scienziato del piffero della serie più non ci capisco una mazza più parlo
      Vatte a ripone va

    • 0 trofei e un sacco de trofie:
      Scusa, non ricordo quanti allenatori della Roma negli ultimo 20 anni hanno vinto a Torino, me lo puoi ricordare?

  25. Questa va pareggiata prima della fine del primo tempo e combattuta con tutti noi stessi nel secondo. Ce dicesse bucio pure a noi ogni tanto però…

  26. Stiamo giocando troppo su Spinazzola. Gli hanno preso le misure. Si chiudono come una provinciale e ripartono in contropiede. Mi manca Pellegrini e qualcuno che tiri da fuori area…

  27. Che gioco di mxxxa , arriviamo dopo 700 passaggi laterali vicino alla porta e poi palla fino al portiere, gli altri…lancio , contropiede, gol, traversa, parata di Lopez, tutti a noi capitano

  28. 1. La differenza la fanno i campioni….e a noi ne manca uno negli ultimi 20 mt…. Miki è troppo poco in avanti…..
    2. Non puoi giocare con un portire alto 1mt e mezzo

  29. Il primo tempo della Roma:
    Possesso palla sterile
    Nessuno a parte spinazzola che salta L’ uomo
    Zero tiri in porta
    Solito gol preso alla stadium nel primo tempo ed in maniera rapida
    Sheva mayoral non pervenuto.

    Ora sarà lecito per una volta aspettarsi un secondo tempo da grande squadra contro una grande squadra almeno una volta da quando ci allena fonseca?
    La speranza è L’ ultima a morire.

    A mio avviso dzeko dentro prima di subito.

    • Ad onor del vero pur non appellandomi mai agli episodi… forse su villar c’era rigore ma ovviamente L’ arbitro nemmeno si è sognato di controllare e la var room avrà avuto L’ ennesimo corto circuito.

  30. Bisogna giocare con Mikitaryan, Mayoral e Dzeko. Cristante non serve a nulla, alla faccia di chi lo voleva trequartista quaquaraquà. Naturalmente io non ci capisco nulla di calcio..

    • Sono d’accordo siamo in svantaggio non serve ora,ma chi ma con i 2 attaccanti soprattutto se Dzeko non è in grande forma non rischiamo di essere troppo sbilanciati? Se,poi,bisogna correre indietro ci si stanca e abbiamo una panchina proprio povera! Oh,mi entra Perez e segna!

  31. Troppo timorosi. Vanno trovate altre soluzioni di gioco troppo su Spinazzola e basta voler entrare in porta con la palla. Occorre tirare da fuori. Del portiere non parlo veramentd meglio Fuzato. Ronaldo va marcato ad uomo

  32. Solita storia, noi cento passaggi e mai un tiro , loro tre passaggi e sono dentro la porta. Speriamo che qualcosa cambia . Dajeeeeeee

  33. Bisogna.puntare Rabiot che non sa difendere e fa fallo,tanto poi ci pensa Orsato a non vedere! I nostri dovrebbero protestare, senza esagerare ,ma un po’ di pressione all’arbitro va messa se no passa tutto sotto silenzio e poi ci diranno che è stato perfetto

  34. la roma ci ha anche provato ma la differenza l’hanno fatta i giocatori.
    loro hanno alex sandro e ronaldo che hanno confezionato un gol, tu invece hai cristante e spinazzola che saranno anche simpatici ma non sono giocatori adatti se vuoi vincere trofei veri..per non parlare di pau lopez che nel gol resta fermo (non era una parata facile ma un top portiere ci poteva arrivare)

  35. In compenso facciamo passi avanti: non ci facciamo travolgere dagli avversari, una volta subito il gol. Abbiamo una manovra bella da vedere ma sterile. Manca quello cattivo davanti e pure quello cattivo dietro. Ronaldo fa quello che vuole. Villar migliore dei nostri. Cristante ordinato, ma perdiamo sempre un tempo di gioco quando la palla arriva a lui

    • Gli avversari hanno nelle gambe la partita di Coppa Italia, tranquillo. Altrimenti altro che passi avanti.

  36. Una buona Roma, è chiaramente una squadra incompiuta in alcuni suoi elementi, ma secondo me ci può dare soddisfazioni in futuro. Oggi è ancora aperta, Edin che entra e segna sarebbe una bella storia.

  37. Adesso vediamo di stare concentrati nel 2 tempo. Ci vuole calma (e spinazzola deve essere più concreto) e un po’ di fiducia nei nostri mezzi. Loro difendono bene serve qualche missile da fuori area.
    Forzaaaaassasaa

  38. Lupasas ma non abbiamo solo Pellegrini che ha il tiro da lontano…. Dovrebbero provarci anche Mayoral, Miki ecc….. Comunque mi sa che ci vuole Dzeco là davanti.

    • Purtroppo sono anni che manca proprio l’idea di tirare da fuori area…tic toc titic titoc vogliamo entrare con la palla in porta… TIRA! La possono, deviare, può fare una papera il portiere… TIRA…

  39. A me è sembrato dalle immagini televisive che ci potesse essere rigore per fallo di Rabiot su Villar. Non soltanto per la spallata ostruzionistica, quanto più per lo sgambetto.
    Le immagini giravano, ma i due juvecronisti parlavano d’altro facendo finta di nulla.

  40. Una partita che con un portiere un po più reattivo poteva essere pareggio al primo tempo e il secondo era tutto da giocare, anche perché la Roma comunque un bel piglio al primo tempo l’ha messo.
    Comunque il problema portiere per noi è enorme, bisogna prenderne uno è che sia forte, Lopez inguardabile, capisco che bisogna cercare di farlo giocare per rivenderlo, ma Mirante è meglio con lui la squadra sarebbe più sicura

    • Hai ragione è un gran portiere è imbattibile, roba che ogni volta che rinvia con i piedi ti fa prendere un colpo
      Veramente scarso, raramente la Roma ha avuto un portiere così debole in tutto

  41. A me la Roma piace. Daje Romaaaa che recuperiamo come quel famoso 1-2 con Totti e Riise nel finale. Almeno me lo auguro. Almeno non stiamo giocando male.
    Io tifo solo per la mia Roma sempre e basta

  42. Miki ancora non é entrato in partita. La juve non ha gioco e si affida solo alle grande giocate del fuoriclasse. Noi invece stiamo giocando da collettivo e discretamente. Abbiamo la giocata anche noi nelle nostre corde. Speriamo

  43. Gioco inconcludente,anzi direi quasi irritante, 100 passaggi per arrivare a ridare la palla agli avversari,che si sono affacciati tre volte: un gol,una traversa e una parata di Pau Lopez,difesa da parrocchia! Pirlo ha capito la lezione dell’ andata,quando ha concesso delle praterie in contropiede ,ora si e’ chiuso e sfrutta le ripartenze…..

    • Ma se si sono chiusi manco fossero l’ultima de campionato. Sò la juve eh, in difesa ce stanno in 10 tra cui un mi dispiace ammetterlo forte bonucci. T’ha detto sfiga, ma co un ronaldo a testa stavamo avanti

    • Ahh adesso Pirlo è un luminare invece quando Garcia giocava co palla lunga a Gervinho era no scemo

  44. Ma fa bene Pirlo, mica Fonseca..nun se po’ giocà sempre all’arma bianca, nun pòi fa gli uno vs uno contro l’alieni, è n’suicidio. Stasera Ronardo sta a ride come n’regazzino al luna park, nun je pare vero de nun avè n’par de canacci a menaje le cavije. C’ha tutto er tempo de fa’ come casso je pare…

  45. Partita che probabilmente sarebbe finita 0 a 0 se non avessimo in porta un impiegato del catasto
    con la reattività di un bradipo sotto Roipnol.Detto questo, oggi la Roma mi sembra una di quelle squadre portoghesi che sta le settimane a rigirarsi la palla senza tirare in porta manco per scommessa.

  46. Portiere ridicolo, fuori posizione e reattività di un bradipo, lo dico da mesi. Ma del rigore su Villar nessuno si è accorto ?

  47. Non abbiamo fatto un tiro in porta ……tirati 10 angoli azzeccati 0. …. Spinazzola tirasse in porta invece di Ballettare e Mikitharian passasse il pallone …. Se non sgomitiamo con Bonucci e Chiellini non vediamo boccia davanti siamo mosci. Un bel calcione a Ronaldo per togliergli quel sorrisino da demente.

  48. una domanda: ma il nostro preparatore dei portieri, Savorani, fa effettuare esercizi sull’esplosivita e reattivita’? Lopez e’ un sacco di mxxxa!! Arriva sempre 10 secondi dopo……Un citofono e’ la stessa cosa.

  49. Soffio su Ronaldo e punizione per la Juve……fallo su Mayoral ovviamente non fischiato, ripartenza e prendi gol. Rigore su Villar ovviamente non dato……e andiamo avanti cosi guardando il wrestling. Comunque brava Roma, con tanti giovani.

  50. Solita chiacchiera, in una partita importante come questa lasci Dzeko in panca e 1,
    2- metti Cristante a marcare in difesa sapendo che anche le pietre conoscono che Cristante è un trequartista, trequartista trequartistatrequartistatrequartistatrequartistatrequartistatrequartista
    sei la quinta essenza dell inettitudine Fonzega, lascia stare il calcio non fa per te!
    Ennesimo scontro diretto buttato al cesso ! Dopo il dentro fuori con la Spal, 11 gol presi in 3 partite con lazio Atalanta e Nap senza mai tirare in porta…passa da Pinto e dai le dimissioni!
    Serve gente di calcio, non santoni tuttologi del Zeman bis!

    • Che ti devo dire!! Per me è evidente che questo tecnico è quello che è… con squadre di qualità si continua a non vincere ma sopratutto si prendono troppi goals e se ne fanno pochi. Queste partite sembrano tutte uguali aivoglia a volerlo difendere, i numeri non mentono. Io credo che tutte le squadre di qualità vorrebbero giocare contro la Roma, è uno sparring partner perfetto.

  51. Fonseca vuole entrare in porta con il pallone ma Chiellini e bonucci ti tolgono la palla se fraseggi in area. Bisognerebbe tirare da fuori. La Juve sta facendo catenaccio e contropiede, quello che avrebbe dovuto fare la Roma. La Roma fa una prestazione per mettersi in mostra e fraseggiare e non per puntare a vincere. Quando la Juve recupera palla è arrivato un gol e una traversa

  52. La ROMA sta facendo il suo.
    Non credo esistano tattiche del tipo: stiamo chiusi e Ronaldo inventerà un goal!
    No, è la ROMA che sta facendo bene, deve solo capire che un’azione nasce perdere essere chiusa@
    Si tira da fuori kaxxo!
    FORZA ROMA

  53. Ho una paura che fa entrare quadrato nel secondo tempo noi valiamo sulla fascia non lo tieni speriamo bene più convinti e cattiveria nel tirare in porta

    • Io comunque non capisco come si fa ad andare in superiorità numerica toccando 7/8 volte la palla e mai facendo un uno-due. SPINAZZOLA venti tocchi, finte controfinte e non sa fare un tiro “decente” in porta.

  54. Fa giocare cristante di punta che poverino si vede che la serie a non è la sue categoria c’è l’impegno ma questa è la serie a e lascia dzeko in panchina bhoooo

  55. Non solo possesso palla inutile, ma tra l altro con ritmi alla camomilla che permettono ai difensori avversari non solo di riposizionarsi bene ma anche di avere il tempo per prendere un caffè. Il limite di Fonseca è di proporre un calcio che in Italia non paga.Gli avversari ti aspettano e come sbagli un disimpegno o passaggio ti castigano….Solo il Barcellona dei bei tempi riesce ad entrare in porta col pallone

  56. Rega de sta Roma mi piace Ryan che ogni volta che s avviciniamo in porta si alza in piedi dalla tribuna !
    Che tifoso !

  57. Chiesa sta nella squadra giusta per lui. Lui fa schifo. La juve fa schifo. Ma lui forse fa pure più schifo della juve. Se fossi stato in campo gli avrei staccato una gamba. Lo so, è sbagliato, ma lui è sbagliato che sia in campo.

    • Andrea non li puoi dire.i saggi intervengono e ti diranno che la colpa è dij Dzeko. . Tanto i 2,5 mln annui non li mettono loro

    • eccoce qua… 2 settimane fa ho fatto er pieno de dislike, tutti con il portoghese… si co quello da juve però… Speriamo che Friedkin je da na svejata a sta controfigura de allenatore.

    • Dzeko come al solito barcolla per il campo, 7,5 milioni ricordo…, dovrebbe prenderla Moratti minuti a disposizione

    • E certo, poteva farlo entrare più tardi.
      Allenatore da Lega pro, 2 anni zero scontri diretti vinti con le primi 6 in classifica.
      Ogni anno sono bastonate in capoccia!

    • @Trofie: Sinceramente puoi denigrare quanto ti pare ma vederti tutto felice e contento.. Evidentemente non aspettavi altro. Una papera del portiere e un autogol. Buon per te che godi cosi’ tanto. Mai una volta che avessi letto un incitamento da parte tua. Coraggio Sfoga pure le tue frustrazioni su Fonseca e Società. Dacci dentro me raccomando. Vi mostrate per ciò che siete Pochezza. Solite fanfaronate che urtano davvero i nervi. Ah, a qualsiasi risposta neppure rispondo non ne vale la pena. Forza Roma Sempre e Comunque!!!

    • @Basara non sono d’accordo, io non giro come una banderuola dalla parte in cui soffia il vento, ho sempre cercato di portare avanti le mie idee
      Fonzeca < Dzeko
      Punto e sto.
      il problema è la panca non i giocatori !

  58. Peccato per l’autogol. La partita è virtualmente finita e, fino ad adesso, il risultato più giusto sarebbe stato un pareggio

  59. Comunque se non compri campioni non vincerai mai questo è il punto. Buona fortuna presidente spero che tu sia pronto a mettere le mani nel portafoglio perché questa squadra per essere competitiva deve essere rifondata completamente oggi è da sesto settimo posto

    • Uno che leva Villar (il migliore) e mette diawara, dovrebbe andare a lavorare il miniera, altro che allenatore. Ma vai va… tenetevelo stretto sto fenomeno.

  60. Purtroppo bisogna mettersi l’anima in pace. Il più scarso della rubbe è stato pagato più del giocatore più costoso della Roma. Questi non hanno fatto niente stasera, ma sono bastate due giocate per fare la differenza-

    • Le grandi squadre questofanno…due giocate e vincono le partite,noi passaggi in orizzontale..e poi?dove stanno i difensori de sto scarsone portoghese???

  61. Daje mister, se li lasciamo giocare così finiamo solo che male. Hanno tirato su un muro e Ronaldo manco s’è accorto di avere attaccato alla cintola il povero Cristante. Alzalo a trequartista e butta pure Dzeko insieme a Mayoral. A questo punto osiamo. Non serve a nulla perdere di misura

  62. Non ho nulla contro Fonseca ma sto gioco non serve a nulla la rubentus ha i campioni ma gioca di rimessa 2 tiri due gol ma

    • ma che stai a di? la juve più brutta del millennio, e non parlo di oggi, ma da settembre, chiusi in 11 dietro la linea della palla e giocare di rimessa, e il nostro gioco prevede 457 passaggi intorno all’area senza mai tirare per poi fare un cross dove non c’è nessuno per prenderla. In 457 passaggi capiterà che uno lo sbagli e ti rubano palla? e la prendi gol! ma c’avemo in panchina uno che nun c’arriva, c’ha na mano impegnata a contà lo stipendio e n’artra che je serve pe aggiustasse er ciuffo.

  63. 4 volte sono arrivati in porta 2 gol una traversa è una parata noi 200 passaggi 100 cross sul portiere e neanche un tiro nello specchio

  64. Ma non é possibile caxxo. Tre volte si sono presentati in area 2 gol e 1 traversa. Ma che caxxo de difesa é questa. La partita la fa la Roma e loro segnano. Difesa imbarazzante giocatori non all’altezza.

  65. La juve è veramente scarsa scarsa una partita che si poteva tranquillamente vincere o almeno pareggiare.. Togliere villar è folle

    • Tranquillamente anche no…ma sicuramente potevamo fare molto meglio…ma fonseca ha capito dove cambiare!!!

  66. Ci sono bravi tecnici liberi… Sarà meglio pagare poche mensilità che restano a Fonseca o perdere i soldi della zona Champions?
    Spolliciate pure… La realtà parla chiaro…
    Non siamo in grado di battere una big….

    • La realtà é che abbiamo giocatori in difesa imbarazzanti. Questi sono i giocatori a disposizione di Fonseca.

    • La realta è che i nostri difensori devono fare sempre l’uno contro uno , vorrei vedere quelli delle altre squadre giocare tutte le partite così. Certo non saranno i più forti al mondo però… poi l’aiutogol di Ibanez per me è assurdo , non puoi pensare di intervenire su quel pallone con quel piede prenderla e non farla finire i porta, è contro le leggi della fisica e i principi della geometria ,è la testa che non capisce….che voleva fare ? Stopparla e bloccarla con il collo del piede??? Mancini forse avrebbe spazzato

    • @bati il giocatore gioca in base a quello che l’allenatore gli chiede, se l’allenatore ti chiede di cercare sempre l’anticipo tu lo fai, se poi sei una pippa e sbagli (e Ibanez sbaglia spesso) allora l’allenatore ti toglie. Se continua a giocare così e sta ancora in campo titolare la colpa non è di Ibanez, ma di chi lo fa giocare in quel modo.

  67. La mentalità purtroppo latita, perché non osare le due punte? Adesso che potevi metterli di più in difficoltà… Tonno Fonseca…. ❤️🧡💛

    • Ricordiamoci l’andata, la rubbe pareggio’ in dieci ma con due punte e ci martello’ gli ultimi dieci minuti, mentalità zero…. ❤️🧡💛 Tonno Fonseca ❤️🧡💛 il quarto posto?! Col binocolo, per non dire col….!!!!!!!

  68. IO STO CON QUESTI RAGAZZI
    era tanto che non vedevo giocatori che lottavano per questa maglia
    stanno dando tutto quello che possono poi dateme Ronaldo e perez a loro e vediamo come finisce

    • Sottoscrivo pienamente il tuo commento. La Roma è una squadra, hanno lottato e dato quello che avevano. E questo è quello che chiedo sempre ai miei

  69. Andrea non li puoi dire.i saggi intervengono e ti diranno che la colpa è dij Dzeko. . Tanto i 2,5 mln annui non li mettono loro

    • Io perdono tutto, però smettiamola di dire che sta squadra ha un’identità solo perchè fa possesso o 3000 passaggi, il gioco della Roma funziona solo con le piccole dove emerge la qualità tecnica superiore dei nostri trequartisti, con le grandi non giochi, se vogliamo salvare quanto di buono fatto fin’ora Fonseca se ne deve andare, e stiamo comunque 2 settimane in ritardo!

  70. Tutti quei calci d’angolo battuti almeno un gol doveva uscire.
    Comunque contro le squadre forti vedo sempre poca rabbia 😠 agonistica e soprattutto mai un disegno tattico atto a far giocare male chi è più forte di te.
    Si va avanti sempre con il nostro gioco ma un conto è se hai davanti il Verona un altro la Juve

    • Ma noi non sappiamo tirare in porta tutto questo gioco che non porta mai a niente, un vero peccato

  71. ba non capisco le critiche stiamo giocando contro la squadra piu forte del campionato guardate la panchina loro fanno entrare kuluveski cuadrado noi perez ceres e diawara e stiamo pure dominando malamente

    • Che loro sono più forti è vero però insomma bisogna metterci più cattiveria agonistica quando si gioca contro di loro e avere anche un disegno tattico più efficace, di un attaccare e basta senza nessun costrutto

  72. Non lo dico da questa partita, ma uno come karsdorp, che non salta MAI l’uomo, che fa’ 1/2 cross a partita come puo’ fare il quarto di centrocampo, oltretutto non difende neanche benissimo ditemi voi come avete fatto a dire che e’ un giocatore ritrovato…bohhhhh

  73. Ma possibile che uno solo non sappia tirare una bordata da fuori area…?!? Dimostrano sempre il loro reale valore in questo tipo di partite…

  74. Ditemi quello che volete ma questi hanno più culo che anima.
    Legno a parte, ogni occasione chiave gli ha detto bene.

    • Hanno Ronaldo, altro che…
      30 milioni all’anno. Cosa che noi neanche col pensiero possiamo permetterci

  75. LA realtà è che ci vojono tanti soldi per giocatori e allenatore per stare al loro livello.con pochi soldi hai Fonseca cristante perez Peres e compagnia

  76. Allenatore scarso squadra scarsa, è inutile si e no riesce a vincere con il Verona in casa già in trasferta ha pareggiato. Prendete Allegri subito, che forse ci scappa il quarto posto altrimenti altra stagione di poteva essere ma non è stato

  77. I pallotta boys presenti in largo numero adesso danno la colpa alla rosa, che pure è deficitaria. Nessun commento sull’ uomo in panchina e sul gioco soporifero ed inconcludente che pratichiamo. Con fonseca non vai da nessuna parte

    • Tanto sia rosa che allenatore sono lasciti di ballotta, quindi…..
      Certo, da giugno campo e panchina saranno esclusiva responsabilità di questa proprietà.

  78. Mi arrendo ai fatti
    Perdiamo o pareggiamo gli scontri diretti perché siamo inferiori come giocatori e allenatore
    Ma in campo vanno i giocatori
    Non so se vi basterà per arrivare tra i primi 4 senno arriviamo settimi come da pronostico prima di campionato

  79. La squadra assume le caratteristiche del suo allenatore , elegante stucchevole sterile , Pau Lopez mette paura a tutta la difesa non è bpresentabile e se Fonseca non capisce vuol dire che non merita di stare in un grande club

  80. Voi mi dite che non possiamo ambire ad un allenatore migliore di Fonseca!
    Io sarò curioso di vedere la carriera di questo allenatore quando andrà via da qua.

  81. Sempre i soliti cambi telefonati….mai che cambia modulo in corsa…..allenatore non degno di una squadra che ambisca a qualcosa….per avere un Perez così e portare Pastore era meglio convocare il faraone…..

  82. Stessa storia quando ai incontra una grande gioco zero non cambia niente se non arriva ALLEGRI O UN ALLENATORE DI SPESSORE ARRIVIAMO SETTIMI CON Fonseca da cambiare adesso subito

  83. Mi aspettavo di più sinceramente. Abbiamo messo il cuore. Usciamo battuti a testa alta e questo signori è un primo passo. Le cose cambieranno…vedrete

  84. Allora, famo così; quanno se gioca na partita de cartello me guardo Netflix e me risparmio lo spappolamento de la fegatella. Perché tanto n’annodata ar colon me la pijo sempre, pure se ce vado preparato psicologicamente…

  85. Servono un grande portiere, un grande centrocampista, una grande punta… Dzeko non lo è più, Mayoral ancora no, e chissà se lo sarà mai.
    Volete pure l’allenatore? Va bene, ma secondo voi, a squadre invertite, oggi chi l’avrebbe vinta?

    • Boh mica lo so sai.
      Oggi Pirlo ha dimostrato che non è un Pirla ma è molto più furbo e pratico di Fonseca.
      Lui a noi ci ha studiato bene bene e ci ha giocato contro.
      L’impressione che da Fonseca è che lui gioca sempre allo stesso modo se ne frega chi ha di fronte, probabilmente è un allenatore che ancora si deve completare per essere considerato un grande allenatore

    • Voglio un grande allenatore in primis , da la parte un vero progetto . Basta con gli enrique, zeman, garcia , di Francesco e fonseca… quando sono arrivati quelli bravi ovvero capello e Spalletti ad esempio , la differenza si è vista.
      Con mr pettinicchio becchiamo pizze dalle squadre decenti a destra e a manca.

    • @Alex
      Assolutamente d’accordo.
      Vallo a dire ai cesarobubboloni che sognano fonseca per un altro paio d’anni per spianare poi la strada a de zerbi.
      Con cristante capitano e compagnia cantante.

    • Ciao Alex , ok ma mi permetto di dissentire solo si Garcia, che secondo me non puoi accomunare agli altri nomi fatti, non intendo discutere sul valore degli allenatori da te citati ma se ho capito quello che intendi beh lui non ha quel tipo di mentalità oltransista che accomuna gli altri, anzi si è adattato più volte a quello chebha trovato. Non dico sia un vincente , anche se per simpatia glielo auguro di cuore, ma non ha una sola idea fissa diciamo..

  86. L ho detto in tempi non sospetti e m avete perculato dateme bonucci chiellini e barzagli e io vinco il campionato ma come pensiamo de segna a bonucci e chiellini con kanci o sullo stretto devi esse messi se no sei già perdente

  87. Purtroppo sono stati superiori. Oggi non abbiamo giocato molto bene. Troppi errori in area Juve. Combattiamo per il quarto posto che è difficile.

  88. Complimenti ho preso tutti i vostri nomi prima tutti a lodare fonseca adesso gli buttate veleno. Io cerco di essere inerente scarso quando vinceva, scarso quando perde scarso sempre

  89. La Roma ha fatto una buona partita contro una buona Juventus che ha fatto un catenaccio moderno. L’Italia ci ha vinto dei mondiali facendo il catenaccio.
    Non sono contento ma sempre forza Roma! E niente polemiche

  90. Sempre sti cavolo de fraseggi al limite dell’area vanno bene con le difese di scarponi con le difese serie 0 tiri in porta ma quando lo capiscono che devono tira se non tiri non segni. Le grandi del campionato giocano tutte alle stesso modo contro di noi chiusi dietro ad aspettare e contropiede solo fonseca non lha capito

  91. Vabbè, ora stroncheremo l’Udinese e il Benevento, poi sarà il Milan a far capire di nuovo chi è Zorro. Per fortuna è quasi finita anche per lui e il prossimo anno magari avremo un allenatore, dopo 4 anni di nulla compresso sotto vuoto spinto.

    • infatti con il Napoli, Lazio, Atalanta Juventus ha perso con disonore, pareggiato per grazia ricevuta con l’Inter e per miracolo hai vinto con Samp e Spezia. Mah!

    • @Fabio68 Ci voglio continuare a capire meno di 0, ma voglio n’altro allenatore, per poter scendere in campo contro una squadra che stia nelle prime 6 in classifica e pensare almeno di potermela giocare

    • Ciao Fabio, forse hai ragione tu, forse chi critica Fonseca e quindi anche io, non mi è mai piaciuto, come allenatore naturalmente, non capisce uma mazza di calcio . Però quando dopo 12 minuti in cui la Juve non toccava palla e ho visto Spinazzola che si ferma nella metà campo avversaria e fa un lancio del “menga” , di esterno per giunta e se pensi al tipo di giro che prenderà la palla già lo dovresti internare , per passarla all’altro terzino ,Karsdorp, che si trova così tagliato fuori dall’avversario; ho pensato “cazpiterina! questa potrebbe essere brutta” credi che sia stato troppo pessimista? 2 terzini nella stessa azione tutti e 2 che si trovano a stare dietro alla linea di azione…che mi sono perso di insegnamenri tattici in questi ultimi 20 anni??? Se imsisti a giocare con 3 difensori centrali e 2 terzini che difendono poco o niente chi è sbaglia qualcosa? Ma se non si può criticare..

  92. Farò il bastian contrario ma a me la Roma non è dispiaciuta è vero abbiamo perso l’ennesimo scontro diretto e adesso si fa tutto più difficile La squadra non ha tenuto ma in alcune occasioni ci ha provato Almeno non ho visto gl’obbrobri di Napoli Atalanta e scazzie Quelli si che fanno male. Forse con un pò di attenzione in più e qualche papera in meno Urge un portiere…

  93. io ho visto una squadra sola in campo la Roma !

    su Villar e’ fallo di Rabiot, quindi e’ rigore.

    ennesimo furto della rubentus.

    SEMPRE FORZA ROMA

  94. Doveva fare un solo cambio Cristante x Dzeco e l’avremmo pareggiata se non vinta. È un allenatore incapace a giocare con 2 punte, con le grandi se non lo fai non vinci. Spero che i Fridkin lo capiscano e lo caccino subito, altrimenti i quarto posto sarà una chimera. Subito Allegri costi quel che costi.
    Forza Roma

  95. Io non lho vista per scaramanzia m fate schifo ar caxxo…inutile, siete INDEGNIe io che v’avevo dato fiducia……..INDEGNI

  96. Solito juve Roma del “vorrei ma non posso”. La squadra ci ha pure provato…ma purtroppo c’e troppa differenza. I nostri hanno giocato al massimo, i loro a marce ridotte eppure 2-0. Per competere servono investimenti. Comunque siamo ancora in corsa, prossime due partite 6 punti, però a giugno servono rinforzi.

  97. Te prenni li rischi dietro, ma davanti li piji a pallonate, ma de che ?! N’tiro ar 60′ co Perez… Nun lo so se m’aregge de fa n’antra stagione co questo. Me so’ rotto li cloioni de vedè ste facce da casso festeggiamme davanti l’occhi ad ogni big match…preferisco pareggià du partite cor benevento e genoa e scajà co l’udinese, ma avè la soddisfazione de rompe er ciulo a ste merrdhe rifatte…

    • C’è solo aa giumerda in serie A?!? Nun me pare…e all’olimpico je facevamo male comunque

    • A SOP Opera, co’ Spalletti ogni volta che annavamo a San Siro erano tre punti, co’ Zorro schiaffi su ogni campo difficile. Ma falla finita!

  98. tanta amarezza, perchè non riusciamo mai a fare questo salto di qualità, e rammarico, perchè questa rubentus era tutt’altro che imbattibile…

  99. Secondo me non potevamo fare più di così. Abbiamo lottato su ogni pallone pur sapendo di essere sfavoriti. I soldi contano, ma il futuro è dalla parte nostra. Abbiamo tanti giovani di ottima prospettiva oltre chiaramente a Zaniolo che spero torni presto. Questi stanno con nonno Chiellini e Ronaldo che pur avendo 200 anni fa ancora la differenza. Ma per quanto ancora?
    FORZA ROMA

  100. Stasera ero troppo rassegnato x essere incazzato. Non basta avere una buona idea di gioco, bisogna anche avere cattiveria e furbizia. Noi su questo siamo dei sbarbatelli. Caro Fonseca, fare dei cambi tanto x cambiare serve a poco…stai perdendo…ma provale le 2 punte no? Soprattutto in considerazione del fatto che C.Perez è la brutta copia di Under (che non è che fosse un fenomeno). Adesso mi aspetto anche che dica di essere soddisfatto di come ha giocato la squadra. Scommettiamo?

  101. Come si poteva pensare di fare risultato senza smalling,Pellegrini e con un allenatore che si permette di mettere in panchina il vero ed unico centravanti di questa squadra?
    Se poi ci si mette il borsone figurante in porta e gente come ibanez e Kumbulla che fanno sempre quell’ errore che si rivela oro per gli avversari la frittata è fatta.
    Ah già, in tutto ciò la posizione di cristante da “ fantasista” è stata uno spettacolo indecente.
    Se avesse giocato pinsoglio sarebbe stato uguale, portiere della juve ng.
    Sheva mayoral ha dimostrato di che pasta è fatto, buono per le piccole ed in mancanza di un titolare ma se bisogna puntare su di lui stamo freschi… altro “fiuta L’ affare”
    La juve forse più scarsa degli ultimi 9 anni e visibilmente stanca , con 4 o 5 azioni ha portato a casa la patita senza sforzo alcuno.
    Ennesima figuraccia… ora aspettiamo il solito commento tecnico di mr stereotipo che ci dirà che sono di più le piccole.
    Meno male , e non smetterò mai di ripeterlo che il contratto di fonseca scade a fine anno.

  102. Articolo in generoso… “Solita Roma… ” Confronto alle altre volte ha giocato e pressato bene ricordatevelo…loro hanno cr7.

    Io tifo solo e sempre per la mia Roma.

  103. Stasera ho sentito la mancanza di Pellegrini, e più ancora, allargando il discorso, di un centrocampo con il cambio di marcia e meglio assortito nelle individualità; Veretout e Mkhitaryan non bastano a riempire il gap tecnico e dinamico che presenta questa squadra dalla cintola in su; credo proprio che la difesa a tre crei inevitabilmente un deficit numerico e tattico a centrocampo.

    Poco si è anche visto l’impegno e la capacità di valorizzare il modo di giocare di Borja Mayoral, che stasera si è barcamenato come ha potuto, per poi affievolirsi.
    Abbiamo bisogno poi di più peso sulla fascia destra, da subito Karsdorp mi è sembrato troppo rinunciatario, scolastico e poco aggressivo nell’interpretare il suo ruolo.

    Peccato, sicuramente si poteva fare meglio e per adesso mi consola poco l’impegno mostrato da più o meno tutti, ma non sottovaluto questo aspetto positivo della prestazione di squadra; non ci siamo sciolti nelle difficoltà, dobbiamo imparare a mordere invece, e con i giocatori a disposizione, soprattutto a centrocampo, non mi sento di pretendere tanto di più.

  104. Devo dire la verità che stavolta ci credevo e nei primi minuti ho visto un atteggiamento propositivo. Purtroppo la differenza tecnica e’ enorme e solo un grande tecnico potrebbe in parte compensare. Solito gioco fatto di gioco sterile sulle fasce e una volta arrivati in prossimità dell’area si passa la palla indietro. Inutile secondo me continuare con questo spartito tattico che ormai conoscono tutti.

  105. Molti vi fate le seghe mentali… Il gioco… Fonseca… la grinta… la juve ha i giocatori più forti tra cui il migliore al mondo, e normale che finisca così

    • infatti il Verona ha pareggiato o sbaglio, le partite se ben organizzate si possono anche pareggiare caro Fonseca ma lui gioca sempre allo stesso modo, palla a Spinazzola e sperem

  106. Che rabbia! Ancora un’altra sconfitta con una big. Dispiace particolarmente perché la Roma non ha giocato una brutta partita e questa Juve non è assolutamente imbattibile. Purtroppo contro le squadre di un certo livello falliamo sistematicamente la fase offensiva. Gli ultimi 15 metri, l’ultimo passaggio, il tiro in porta, l’uno-due dentro l’area avversaria mancano di qualità’ e convinzione. Sembrerebbe veramente una carenza di mentalità e personalità che si può forse sopperire con l’acquisto di campioni veri o un allenatore che ti martella e ti stimola mentalmente 24×7.
    Attacco deludente e difesa che non da mai sicurezza contro le big.
    Chiesa vero fuoriclasse…grandissimo cascatore come il suo maestro Ronaldo e il papà’ Enrico. Mancini ultimo a mollare, combattivo Veretout, Villar calmo e freddo. Sfruttiamo quasi unicamente solo la parte sinistra per l’attacco e magari in quest’ottica hanno acquistato Reynolds.
    Così è troppo facile per gli avversari neutralizzare i nostri attacchi. Adesso 6 punti obbligatori nelle prossime due partite. Non è finito niente e la squadra e’ forte.
    Sempre Forza Roma

  107. Abbiamo 4 portieri che non ne fanno uno degno.. Togliere villar un un momento chiave è follia. Cosi la poca cattiveria contro una squadra che con pirlo ancora non ha gioco ed é ancor peggio di quella allenata da allegri che si affidava al contropiede e alla giocata dei singoli. Non è di certo lui l’allenatore che potrebbe cambiare la situazione. Serve altro.

  108. Con tutti sti passaggi ma un tiro da fuori quando a fonseca se sono chiusi dietro e noi ancora a cercare di entrare con la palla in area e cambia sto cavolo de gioco cerca anche i tiri da fuori e varia sto gioco

  109. infatti ha tolto un centravanti vero e rimesso er fantasma che e ‘sempre in ritardo sui cross de testa non ci azzecca mai , ha fatto 3 passaggi sbagliati .fonseca almeno lo.mettevi con borjam. no deve gioca er fantasma. cia 35 anni non cia piu lo spunto lo volemo capi?!! c perez non porta nulla .gira su se stesso sembra sempre che stia li per caso.. mai qualcu o che prende palla e punta ..ma come vuoi creare qualcosa.inconcludenti.. forse fisicamente li in mezzo serve di.piu..Non so … perdere co sta juve insipida proprio non mi va giù..

  110. Possesso palla, possesso palla, possesso palla, MA DE CHE!!!! Bisogna saltà l’avversario, è creare superiorità numerica. Giochiamo sempre contro squadre che a forza de fà girà la palla se schierano e sbatti contro il muro.

  111. Comunque comprendo la passione dei cesaroni per questa rosa e questo tecnico: sono a loro immagine e somiglianza.
    Tante chiacchiere, tanti propositi…..poi al momento del dunque si sciolgono come neve al sole della cruda realtà.
    Quando il gioco si fa duro occorrono ferocia agonistica, paxxe, concretezza, capacità di quagliare senza troppi fronzoli.
    Questo è il calcio arrogante per bubboloni arroganti.
    Ma sono più che certo che la lezione non l’avranno imparata nemmeno questa volta.

  112. Purtroppo non se semo comprati Orsato e tutti i suoi fratelli ar Var come ha fatto a Rubentus è questo è il risultato, io preferisco vince regolarmente e non co i Trucchi comunque io spero sempre al terzo posto xke a Rubentus non ha meritato ha solo rubato, Sempre Forza Roma

  113. A livello psicologico meglio delle altre sconfitte. Non siamo crollati ed abbiamo tenuto fino alla fine . Non mi pare che i singoli abbiano giocato male come altre volte il problema rimane il portiere ed il gioco con Infiniti passaggi orizzontali e qualche raro cross bordo campo nel mucchio. Mai un passaggio filtrante o tiro da lontano o un dribbling dal lato e successivo passaggio allo smarcato in centro area. Senza dzeko inoltre nessuno la
    prende di testa. Cambiare villar ?

  114. A rieccoli li rottamatori de “fonsega”, gli eterni piagnoni. E te pareva che non rispuntavano fuori dai loro loculi. Ma davvero c’era qualcuno a inizio de campionato che a sto punto pensava de sta davanti alla juve, al milan, all’inter? Ma svejateve tutti!! E comunque, co li miliardi a buffi, gli arbitri e quelli al bar che se comprano preferisco sempre la “mia” Roma. Buonanotte.

  115. Intanto segno un altro rigore. L’ennesima boiata da mettere in archivio. Perché se stavamo avanti noi 1 a 0 quello per loro è rigore tutta la vita. Aspetta che mo li fanno entrare i fondi nella serie A . Poi come fanno a spartirsi potere e stagioni. Gli imbecilli siamo noi che non facciamo come loro. In tanto continuo a segnare mentre continuano a prenderci per il c*ulo

  116. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome