JUVENTUS-ROMA: 1-3 (5′ Higuain, 23′ Kalinic, 44′, 52′ Perotti). Espugnato per la prima volta lo Stadium, i giallorossi chiudono con una vittoria

104
3605

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il campionato volge al termine. Questa sera Juventus-Roma chiuderà la Serie A 2019-2020 che ha già dato i suoi verdetti definitivi per quanto riguarda le due squadre che si affronteranno all’Allianz Stadium.

La partita è più che altro una sorta di amichevole (per quanto possa esserla una sfida tra due eterne rivali) e servirà ai due allenatori per fare ampio turn-over e dare spazio alle seconde linee in vista dei delicati impegni europei. Vi lasciamo alle ultime sulle formazioni e poi al racconto del match.

JUVENTUS-ROMA, LA DIRETTA TESTUALE

SECONDO TEMPO

95′ – Finita! La Roma espugna per la prima volta l’Allianz Stadium, finisce 1-3 grazie ai gol di Kalinic e la doppietta di Perotti. Per la Juve inutile rete del vantaggio di Higuain. Vittoria meritata, meglio i giallorossi. Si chiude con una vittoria il campionato della Roma, ora testa all’Europa League. 

90′ – Cinque minuti di recupero.

84′ – OCCASIONE ROMA! Under parte in contropiede centralmente, e poi è troppo generoso decidendo di servire Kalinic invece che calciare in porta: il croato tira malissimo e spreca una palla gol nitida!

79′ – CAMBIO JUVE: dentro Vrioni, fuori Higuain.

77′ – OCCASIONE ROMA! Contropiede di Under, servizio a destra per Zappacosta che prova la conclusione in diagonale: palla che esce di poco alla destra di Pinsoglio.

73′ – CAMBIO ROMA: dentro Kluivert, fuori Perotti.

72′ – CAMBIO JUVE: dentro Pinsoglio e Olivieri, fuori Szczesny e Bernardeschi.

68′ – OCCASIONE ROMA! Under serve Perotti che calcia a giro col sinistro, Szczesny si distende e manda in angolo!

60′ – CAMBIO ROMA: dentro Peres, fuori Calafiori.

60′ – Palo Juve! Ramsey conclude in porta, tiro deviato, il pallone centra il legno a Fuzato battuto.

56′ – TRIPLO CAMBIO ROMA: Jesus per Ibanez, Santon per Cristante e Under per Zaniolo.

52′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!! PEROTTI! Segna ancora il Monito dopo un’azione strepitosa di Zaniolo che parte centralmente e offre un assist al bacio all’argentino che col destro, leggermente deviato, batte Szczesny!

51′ – CAMBIO JUVE: dentro Demiral e Ramesey, fuori Bonucci e Rabiot.

50′ – OCCASIONE ROMA! Zaniolo serve Kalinic che dal limite calcia in porta, Szczesny devia in angolo!

47′ – OCCASIONE JUVE: Higuain sfida Smalling all’uno contro uno e poi calcia col destro, Fuzato in due tempi.

46′ – Si riparte, nessun cambio nelle due squadre.

 

PRIMO TEMPO

45′ – Finisce 1 a 2 il primo tempo di Juventus-Roma. Dopo il vantaggio di Higuain arriva il pareggio di Kalinic, entrambi da calcio d’angolo. Nel finale Calafiori si procura il rigore del sorpasso, realizzato da Perotti. A tra poco per il racconto del secondo tempo. 

45′ – Ammonito Perotti.

44′ – GOOOOOOOOOOOOOL! PEROTTI! Dal dischetto l’argentino non sbaglia nonostante Szczesny aveva intuito l’angolo!

43′ – Calcio di rigore per la Roma! Calafiori si procura un rigore, Danilo lo mette giù e Rocchi indica il dischetto!

40′ – Ammonito Smalling per un fallo su Higuain.

37′ – Gol annullato a Calafiori! Il terzino segna una rete spettacolare con un gran destro dal limite ma la palla era uscita dopo il cross dalla bandierina!

30′ – OCCASIONE JUVE: Frabotta entra in area dalla sinistra e scarica il mancino potente, palla che esce di poco alla sinistra di Fuzato.

23′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!! KALINIC!! Gran gol di testa dell’attaccante croato su angolo dalla sinistra battuto da Perotti!

22′ – OCCASIONE ROMA: bel lancio di Kalinic per Zappacosta che entra in area, rientra col sinistro e tira, palla deviata in angolo.

21′ – Ammonito Rugani per un fallo su Kalinic.

20′ – Ritmi blandi, Juve avanti alla prima occasione. La Roma fatica a rendersi pericolosa.

15′ – Perotti apre a destra per Zappacosta che prova a mettere un cross in prima intenzione, ma Szczesny blocca in uscita bassa.

5′ – GOL DELLA JUVE. Higuain segna dopo che il pallone filtra in area su cross dall’angolo di Bernardeschi. 

0′ – Fischia Rocchi, comincia Juventus-Roma!

 

JUVENTUS-ROMA, LE ULTIME SULLE FORMAZIONI

Ore 19:45 – La Juventus annuncia la sua formazione ufficiale, così in campo: Szczesny; Danilo, Rugani, Bonucci, Frabotta; Rabiot, Muratore, Matuidi; Bernardeschi, Higuain, Zanimacchia.

Ore 19:30 – La Roma comunica il suo undici titolare con il consueto tweet:

Ore 19:15 – Questa la formazione ufficiale della Roma comunicata in anteprima da Sky Sport:

Ore 18:45 – Due ore al fischio di inizio. Caldo afoso a Torino, temperatura intorno ai 34 gradi. Cielo sereno, terreno di gioco in buone condizioni. Tra pochissimo le scelte definitive dei due allenatori.

JUVENTUS-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALi

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, Rugani, Bonucci, Frabotta; Rabiot, Muratore, Matuidi; Bernardeschi, Higuain, Zanimacchia. ALL.: Martusciello (Sarri squalificato).
A DISP.: Pinsoglio, Buffon, Chiellini, A. Sandro, Demiral, Coccolo, Wesley, Bentancur, Ramsey, Cuadrado, Peeters, Olivieri, Vaioni.

ROMA (3-4-2-1): Fuzato; Smalling, Ibanez, Fazio; Zappacosta, Villar, Cristante, Calafiori; Perotti, Zaniolo; Kalinic. ALL.: Fonseca.
A DISP.: Pau Lopez, Peres, Cetin, Spinazzola, Veretout, Diawara, Pastore, Perez, Kluivert, Mkhitaryan, Dzeko.

Giallorossi.net – G. Pinoli

104 Commenti

    • Alba mentre pellegrini invece? ora con tutto il rispetto…ma pellegrini non vale una scarpa di pastore a livello tecnico…io obiettivamente non capisco la scelta di fonseca nel tenerlo in panchina…se pellegrini avesse giocato un gran calcio allora potevo capire…ma questo pellegrini è inguardabile….si salva solamente perchè romano e romanista altrimenti avrebbe fatto la fine di tanti altri di cui non si vedeva l’ora andassero via da roma…stasera mi sarei aspettato l’entrata di pastore, vista l’assenza di pellegrini…niente da fare, fonseca non lo calcola proprio…pastore se sta bene fisicamente(e credo che lo sia visto che è tra i disponibili già da un po’) ti fa la differenza li davanti…altro che ex giocatore.

    • Zi bahmbolo….è la Roma di Pallotta…te lo sie dimenticato? Ah già,fa caldo…🦉

  1. Smalling in campo,brutte notizie per il futuro? Contro il Siviglia senza Veretout( squalificato),Smalling (torna a Manchester?) e Cristante? Arretrerà Pellegrini accanto a Diawara? Tutta l’attesa è per l’Europa League,ma niente figuracce stasera,please!

    • A giudicare dalla formazione di questa sera,contro il Siviglia sarà: Pau Lopez(preferirei Mirante),Mancini,Ibanez,Kolarov,Bruno Peres,Diawara,Pellegrini arretrato se starà bene se no Cristante,Spinazzola,staffetta Perez-Zaniolo e Mkhitaryan dietro a Dzeko

  2. smalling titolare.
    a questo punto significa che non lo riscattano.
    cosi fosse sarebbe l’ennesima umiliazione di una proprietà inesistente.
    friedkin sbrigati perchè con pallotta non c’è futuro

  3. Nessun cedimento al ricatto del Manchester…quella di stasera la vedo comunque come una mossa d’astuzia della Roma,che vuole far capire agli albionici che ormai si è messa l’anima in pace e invece…Ho,come sempre,più di sempre,la massima fiducia in Franco Baldini.
    Smalling rimarrà a Trigoria alle condizioni della Roma…tièèè💪

  4. è importante far riposare i calciatori in vista del 6 agosto, primo passo per recuperare una stagione a dir poco disastrosa, però avrei anche provato un’ulteriore test per il 6… anche perchè non conta che loro mandano le riserve (Higuain) ma una partita contro la Rubentus và sempre onorata e cercata di vincere e quest’ultima di campionato va onorato guardandola in una pizzeria… curioso come Pastore non riesca a trovare spazio neanche in questa partita, come Florenzi che, se non sbajo è tornato, non viene neanche convocato…
    Daje Roma, Dake!!!

  5. Fa callo sto a fa’ la schiuma
    Du’ belle birette in ghiacciaia
    la capoccia bolle e me fuma
    la Roma nun penzo che scaja

    Me sfonno de bruschette e pizza
    dopo stappo na bella bottija
    ai gobbi ‘na bella scanizza
    e du’ fischioni pure ar Sivija.

    • De certo ormai o scudo nun lo scucio
      Nun ce riuscì manco er pelato,Lucio
      Però stasera vojo l’evento raro
      Forza,riga’, sgarrateje er bucio
      Poi st’altra settimana, paro paro
      Sgarratelo puro ar naccheraro

  6. Sarà che sono un “reduce” degli anni ’80 ma la partita contro la juve per me ha sempre un fascino particolare, anche perchè, poi, non essendo romano la sento come la nemica numero 1…

  7. primo tiro in porta, gol degli avversari. puoi giocare come vuoi e con chi vuoi ma la storia st’anno e’ sempre la stessa.

    • Ah, i fagiani parlano? Piuttosto TU, div ano, pure all una e mezza sono nei tuoi pensieri…😏 in questo blog vivi SOLO per me, son soddisfazioni…😏

  8. e ci presentiamo contro il Siviglia senza Smalling
    ma si perculiamo i tifosi, con Pallotta che si aspetta grandi cose in Europa League però non caccia i sordi per Smalling

    • mi preoccupa molto come marchiamo a zona sui calci d’angolo e in generale sui calci da fermo.
      gran goal di kalinic, inutile ma bello 😁

  9. sky e marchegiani imbarazzanti. la roma lascia solo higuain al momento del gol: bravissimo l’attaccante bianconero, gol pazzesco. segna kalinic in torsione di testa e la colpa e’ della difesa non attenta della juve. disdetta vicina.

    • beh la Roma ha grossi problemi sulla marcatura a zona nei calci da fermo, questo è innegabile, basta ricordare contro l’Inter, la viola, stasera e tanti altri.
      gran goal di Kalinic quasi non ci credevo, livello di difficoltà alto

  10. Si ho perso 35′, però i gamberoni con il Merlot del 2019 non potevano attendere.

    Calafiori sul gol annullato ha fatto un bel gesto atletico,promette bene!

    Adesso rigore,DAJE ROMAAAA !!!!!!!

  11. Rocchi venduto. Anche quando la partita conta per niente. Il terzino della Juve doveva essere ammonito ad inizio partita ma, come sempre, sorvola. Ammonizione inventata per Smalling.

  12. Calafiori gioca con personalità ..
    Continua così ragazzo .Raiola non rompe li c….
    4 dal settore giovanile non va scordato

  13. Visto che pago l’abbonamento mi sarebbe piaciuto vedere di persona se il pallone del corner avesse oltrepassato completamente la linea di fondo.

  14. molto bene i 3 difensori ma la difesa a zona di fonseca sui corner continua a non piacermi..infatti higuain lo marcava zappacosta mica smalling
    comunque ottimo esordio calafiori (a proposito non sono sicuro che la palla fosse uscita totalmente da corner, manco un replay hanno fatto vedere).
    perotti attivo però in alcune occasioni poteva servire calafiori invece ha preferito fare da solo..
    zappacosta mi sembra un ex giocatore, non ha proprio la corsa che serve a un esterno.
    francamente confermerei peres ma non lui

    • Peres lo venderei, è il momento giusto per venderlo, tra 1 anno gli scade il contratto e non lo rinnoverei
      Zappacosta basta non rinnovare il prestito, ha fatto più cose Calafiori in 20 minuti che Zappacosta negli ultimi due mesi

  15. 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️

  16. Ao’ cerchiamo di non spalleggiare Raiola nella sua infinita avidità. Calafiori è uno che sta giocando la sua prima partita in A, in un match dove non c’è nulla in palio.
    Cerchiamo di non cadere sempre negli stessi difetti atavici.

  17. Sotto di un gol dopo 5 minuti, in una partita inutile tra l altro… e subito giu’ de lacrime e insulti.

    Banda de sfigati… Pippe ar sugo…

    Ammazza come la vivete male la roma

  18. Titoli di Balzani e Cds di domani:
    Juventus su Calafiori Scambio con Rugani Me ce gioco casa!!!
    Complimenti a Kalinic e Perotti Bene cosi’!

  19. Perotti con questo assist su calcio d’angolo e gol su rigore si è guadagnato meritatamente un altro quinquennale.

  20. In una partita “normale” a Torino contro la rubentus non ci avrebbero fischiato quel rigore e avrebbero annullato il gol di Perotti per la manata di Zaniolo a Bernardeschi.
    Mi sento vagamente preso per i fondelli…

  21. Io direi che Perotti questa sera ha ampiamente dimostrato di esser ancora utile
    Alla faccia di chi lo dava per bollito Grande grandissimo Zaniolo GUAI A CHI LO TOCCA!!!
    💛💖💛💖Forza Roma💛💖💛💖

    • no dai ti prego, come si fa a giudicare Perotti per questa amichevole
      ma non vedi che arrivato al 60 esimo minuto non ce la fa più a correre ? sta con la lingua di fuori manco avesse scalato l’Everest

  22. Zaniolo venduto da Pallirchio al Lille per 450mila euro e una lavastoviglie utile per il ristorante.
    Fienga intervieni !

  23. Incredibile che ci sia gente che non ha capito che questa “”partita”” vale meno di un amichevole estiva (almeno c’era il pubblico), è veramente una delle partite più inutili che abbia mai visto.

    E c’è gente che davvero riesce a trarre conclusioni da una cosa del genere… Chapeau!

    • Era la sua ultima partita, credo, e per fortuna. Ha voluto prolungare un pochino la sua carriera da perfetto arbitro di sistema. Bravissimo a far finire le partite nel modo “giusto”. Anche oggi.

  24. Questa partita pui giocarla solo quando é finito il campionato. Sennò non la vinci ma non per colpa della Roma…. per colpa dell’arbitro che sicuramente la falsava non mi sta piacendo l’arbitraggio sinceramente Promuovo Calafiori e Fuzato non male anche Vilar. Avrei voluto vedere Riccardi

  25. Dopo 10 anni per la prima volta Pallirchio ha battuto una diretta rivale, finalmente chiude in bellezza !

  26. partita senza senso..la juve quando ci doveva battere ci ha battutto(campionato e coppa italia)..questa e’la verita’…sono nove di seguito…ma quando li arrivamo noi…mai secondo me!!!

  27. Nulla da fare Ivece di godere per una vittoria a Torino ecco che già c’è chi sminuisce tale prestazione
    Poi se li chiami scazziesi o hater s’offendono Rocchi veramente penoso!
    Grazie Roma!!!

    • Se ti riferisci a me,ti dico che a me importava buttarli fuori dalla coppa italia invece siamo stati umiliati gia dalla fine del primo tempo,in campionato in casa altra sconfitta…ce poco da gode’le patite che contano andavano vinte o provarci almeno,no le partitelle del giovedi!!

  28. 4 ammoniti nostro contro uno di loro
    5 minuti di recupero
    Falli non fischiati, falli invertiti
    Ti fa capire che cosa stiamo andando contro. E questa partita contava NULLA.
    Bella soddisfazione però. Mi ricordo ancora il raddoppio di Riise … era passato troppo tempo

  29. Partita di fine stagione,amichevole, di preparazione ai prossimi impegni europei? e chi se ne frega, per me vincere è sempre e comunque importante e in qualsiasi momento, a Torino con la Rube poi acquisisce sempre un sapore particolare e doppia soddisfazione anzi direi tripla viste le 3 belle pere rifilate. Ciò premesso risultato giusto e vittoria strameritata segno comunque e va sottolineato della bontà ed efficacia del nuovo gioco di Fonseca con la difesa a 3 e cfiò indipendentemente dagli interpreti in campo. Sui singoli oggi mi è particolarmente piaciuto Vilar, sempre presente, aggressivo, efficace sia in rottura sia in impostazione. Ampiamente sufficienti tutti gli altri con Zaniolo e Smalling ovviamente a parte, altra categoria. Buono l’esordio di Calafiori e Fuzato.

  30. Rimango dell’idea che cedere Under sarebbe un grosso sbaglio E’ giovane, lo terrei ben sretto
    Sia come sia, contento per questa vittoria Vincere a Torino fà sempre piacere.

  31. Uhh purtroppo si è vinto! E moh chi se massacra? Va beh famolo lo stesso!!! Pallotto vattene, avemo già venduto tutti, 10 anni de sofferenze inaudite e unica vittoria inutile contro la Juve. Ah dimenticavo, giocatori e allenatore scarsi.

    • Giocatori scarsi?no ma mediocri si…ma te sei reso conto con chi hai giocato escludendo l’inter?brescia,spal,sampdoria e parma e terza squadra della juve..oooh squadroni ce mancava che manco con questi vincevi..fa er bravo su!!!
      Allenatore scarso?uno che ce nette nove mesi per capire che quel modulo non va bene,come lo definisci?li te centra ma in testa no..

  32. Io quando la Roma batte la rube sono sempre felice. A chi dice il contrario godo ancora di più.
    Forza Magggica Roma Sempre

  33. non s’inventassero primavere e riserve, sempre 1-3 è finita con una partita mai stata in dubbio, anche se non tocca dimenticarsi le scarse motivazioni… finalmente si torna a vincere a Torino!!! anche se annullato che bel gol di Calafiori…
    Daje Roma, Daje!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome