MANCINI: “Il gioco di Gasp mi fa divertire. De Rossi al Genoa? Non portiamogli sfortuna…” (VIDEO)

7
208

Gianluca Mancini parla in conferenza stampa della sfida di domani sera sul campo dei Rangers Glasgow, match valido per la quarta giornata della fase campionato dell’Europa League 2025/2026.

Queste le dichiarazioni del difensore giallorosso sulle insidie della trasferta in terra scozzese e sulle sue sensazioni in vista del resto della stagione.

Dopo la partita, il mister ha espresso soddisfazione per il gioco mostrato. Cosa vi siete detti tra di voi?
“Siamo d’accordo con quello che ha detto il mister, la partita l’ha dimostrato, è stata una partita intensa da entrambe le parti. L’unico rammarico è stato il risultato, ma quello che abbiamo fatto, quello che abbiamo costruito, i miglioramenti che abbiamo visto in campo, quello che facevamo con quella convinzione, con quella forza anche per tutta la partita. Tenere 90 minuti non puoi tenerli, ma quello che abbiamo fatto è qualcosa che ci dà consapevolezza per lavorare per le prossime partite ancora più consapevoli di quello che facciamo”.

Come ti trovi in questo nuovo ruolo di braccetto destro?
“Le atmosfere in tutte le partite sono importanti, ma contano fino a un certo punto. Le cose importanti sono il campo, come prepari la partita e come la affronti. Approcciarla bene è sicuramente un vantaggio, però devi stare attento e concentrato per tutti i 90 minuti, sapendo l’importanza della partita. Il nuovo ruolo non è un nuovo ruolo. Io li ho fatti tutti, anche il braccetto di sinistra, centrale, destra, dove mi mette il mister va bene e cerco di interpretarlo al meglio, facendo il massimo di quello che posso fare, sperando di giocare buone partite. Da centrale, sinistra, destra, centrocampo, va bene tutto”.
Gasperini aggiunge: «Anche centravanti»(ride, ndr.).

Ti ha più rimproverato Gasperini in quell’azione da dove è nato il gol del Milan o ti ha fatto i complimenti per l’intraprendenza?
“No, non mi ha detto niente di ciò, però è stata un’azione di attacco dove tante volte io e altri miei compagni di difesa prendiamo perché magari leggiamo un buco e saliamo su. All’inizio ho fatto gol facendo così, altre partite ci sono andato vicino io e altri miei compagni. Ci sta fare un’azione e le altre sono ripartite velocemente. Sono cose che capitano. È anche un po’ il gioco del mister quando non è che sono andato 10 volte il primo tempo, 10 volte il secondo tempo. Ho letto quella situazione lì e non è uscito il gol, però non mi ha detto niente”.

Ti trovi meglio a giocare come braccetto? Di diverti di più?
“Io mi diverto, ma non lo dico tanto per dire. Mi diverto a giocare in questo modo di calcio, come stiamo giocando adesso. Come ho detto prima, da destra, sinistra, centrale, centrocampo, dove mi mette il mister, ma in qualsiasi posizione mi diverto a fare questo sport, questo lavoro, queste partite. Non c’è un ruolo che mi fa divertire più o meno. A destra ci sono dei compiti, al centro altri compiti, però cerco di farli al meglio dove il mister mi mette”.

Volevo chiedere, dentro una squadra, è più quello che toglie una sconfitta così o è più quello che aggiunge una prestazione?
“La consapevolezza nel calcio, secondo me, ci deve essere, deve essere sempre alta, ma non già dalla partita di domenica, ma già dalle partite precedenti. Con l’Inter mi ricordo, con il Sassuolo, con il Parma, con il Milan. Noi calciatori proviamo delle cose con il mister all’allenamento, magari delle partite all’inizio campionato. Non abbiamo fatto le stesse partite che abbiamo fatto in queste ultimamente, quindi questa cosa qui ti dà quella consapevolezza di dire lo sappiamo fare, possiamo farlo, vediamo anche gli avversari in che modo ci guardano, come ci affrontano. Quindi c’è solo da continuare così, sperando di fare sempre meglio”.

De Rossi al Genoa?
“Non è ufficiale, non portiamogli sfortuna…”

Continua…

LEGGI ANCHE – De Rossi riparte dal Genoa: è il nuovo allenatore dei liguri, debutto contro la Fiorentina

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto
Articolo successivoGASPERINI: “Dobbiamo vincere tre partite sue cinque per qualificarci. Turnover? Non capisco cosa ci sia da riposare…” (VIDEO)

7 Commenti

  1. Alcuni “esperimenti” di persone vorrebbero invece la sfortuna di DDR al Genoa, anche solo per tenere fede alle proprie teorie cariche di frustrazione
    Forza Roma

  2. A Roma vittoria = esaltazione
    sconfitta =tragedia ” tutte pippe” squadra da rifondare.
    Poi esistono i cocchi dei tifosi.
    El Shaarawy Dybala ora KONE.
    Questi , aldilà della prestazione effettiva , sempre elogiati , idolatrati.
    KONE , per dire ed anche comprensibilmente , ultimamente meno dominante.sempre elogiato.
    El Aynaoui sta facendo MOLTO BENE ma non ruba l’occhio con giravolte , dribbling , gioca ad 1 tocco , massimo 2, continua ad essere poco apprezzato.
    Si dice che l’attacco conclude poco , ma guai a sottolineare che , probabilmente è Dybala , con le sue paure di infortunio, ad avere sbagliato più occasioni. ma guai a dirle che , senza Dybala più punti per la Roma , migliori prestazioni per Soule.
    Guai a dire che Pellegrini è entrato in crisi con Dybala in campo.
    Ma se l’attacco è deficitario non è anche colpa di Dybala ?
    Basta attaccare Dovbyk , come prima è toccato a Shomurodov.
    Dovbkyk ad ora 2 gol 1 assist , meglio di Openda , Gimenez , J David Nkunku ed anche dell’ elogiatissimo Kean , con molti meno minuti in campo.
    Shomurodov , tanto offeso in Turchia 11 partite 7 gol.
    Si citavano i gol di Icardi , di Dzeko , ma nessuno cita i gol di Shomurodov ( a me manca).
    Vabbè Roma e così.
    Le sconfitte contro Inter e Milan ?
    Entrambe con buone prestazioni , raramente in balia degli avversari.
    Si può migliorare sottoporta ?
    CERTAMENTE SI è questo fa buon sperare.
    FORZA DAJE ROMA rimettiamoci nella giusta direzione in Coppa , torniamo a vincere in campionato.
    NB
    La squadra dei sesti posti è la stessa che in Europa ci ha fatto provare grandi emozioni.

    • alcune cose condivisibili, ma quelle su pellegrini limitato da Dybala è inconcepibile (si è perso da solo e per problemi extracalcistici probabilmente) come negare il valore di dybala per questa squadra, basta ascoltare le parole di gasperini e prima di lui di ranieri…poi Dovbyk capisco tutto ma negare che sia scarso significa non conoscere il calcio. sicuramente può essere utile come boa e per dare profondità della squadra, ma nn sa stoppare, scambiare venire incontro sbaglia sia i movimenti che gli appoggi…se può fare qlcosa è in area sbracciando sperando che la palla gli sbatta addosso e nella carambola riesca a segnare. su shomudorov condivido, giocatore che avrebbe fatto comodo per la sua dinamicità nel gioco di gasp.

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome