LIVE! Mario Hermoso è atterrato a Fiumicino, una cinquantina di tifosi ad accoglierlo. Ora visite mediche e firme (FOTO – VIDEO)

135
1996

AS ROMA NEWS – E’ fatta: sarà Mario Hermoso l’acquisto last minute della Roma per la sua difesa dopo che l’affare Danso è improvvisamente saltato.

Il forcing di Ghisolfi e De Rossi è stato vincente: lo spagnolo ha preferito l’offerta economicamente meno vantaggiosa dei capitolini a quella del Galatasaray, preferendo vestire la maglia della Roma.

Il calciatore volerà nelle prossime ore nella Capitale per firmare un contratto triennale con i giallorossi.

AGGIORNAMENTO ORE 14:15 Mario Hermoso è appena atterrato a Roma, pronto a cominciare la sua avventura nella Capitale. Ad accoglierlo circa 50 tifosi presenti all’aeroporto di Fiumicino. Il giocatore ora svolgerà le visite mediche, poi andrà a Trigoria per le firme su un contratto triennale.

AGGIORNAMNTO ORE 10:00 – Mario Hermoso arriverà questo pomeriggio a Roma: il suo aereo atterrerà a Fiumicino alle ore 14. Il giocatore svolgerà le visite mediche e poi firmerà un triennale.

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

 

Articolo precedenteCalciomercato Roma, è fatta per Smalling all’Al-Fahya: domani le visite mediche, poi la partenza per l’Arabia
Articolo successivoJUVENTUS-ROMA: 0-0. I giallorossi ottengono un punto importante allo Stadium

135 Commenti

  1. Speriamo bene, uno svincolato che a fine mercato non l’aveva richiesto nessuna squadra del calcio che conta mi insospettisce, ma il calcio è pieno di sviste e quindi spero che la Roma ci abbia preso .

    • Ciao Sergio .. però il mercato soprattutto quest’anno è veramente strano … se pensi che Rabiot pure è svincolato e senza squadra e Osimeh fuori rosa a 10 milioni l anno … speriamo bene

    • manco Rabiot ha trovato squadra, Osimhen, Hummels, Depay, e altri che regolarmente giocano la champions. per dire. infine il mercato degli svincolati durando alcuni giorni in più entra nel vivo alla fone. poi lo abbiamo scippato al Galatasary. per dire.

    • Lo voleva anche il Napoli è altre. squadre ma il problema era la richiesta dell’ingaggio molto alto. Ora è stato costretto a ridimensionare le pretese economiche.

    • Veramente, solo in Italia, l’avevano cercato sia il Napoli che l’Inter, poi defilatesi x via delle richieste salariali.
      Anche la Roma a cui era stato offerto all’inizio aveva rifiutato per la stessa ragione.
      Lo stesso Atletico non gli aveva offerto il rinnovo perché il giocatore chiedeva 6 milioni netto l’anno x restare.
      Se è vero che firmerà un contratto a 3,5 l’anno e stato lui ad abbassare le pretese, forse grazie all’opera di convincimento di DDR, forse x la prospettiva di giocare a Roma, più allettante di quella di Istambul, nonostante i 5 milioni offerti dal Gala.

    • Caro Sergio, come ho già detto in un altro post dobbiamo attendere un paio di mesi per vedere i risultati del mercato fatto dal nostro DS, ma, secondo me ovviamente, non mi sembra peggiore di altri. Sono fiducioso perché sono un tifosissimo della Roma e perché abbiamo un DDR in più, che molti, dopo averlo lodato, lo hanno bistrattato. Certamente dobbiamo aspettare gli eventi e non mi strapperei i capelli, che peraltro non ho, se stasera il risultato non dovesse essere entusiasmante per noi. Comunque spero che lo sia ed aggiungo forza ROMA sempre.

    • È cambiato il calcio, i giocatori arrivano a fine contratto per strappare un ingaggio più alto, detto ciò speriamo sia un innesto importante per noi! DAJE ROMA

    • sono preoccupato anche io, perchè non capisco quale sia il calcio che “conta”, una volta il calcio al massimo “calciava”, lasciava “contare” i contabili.
      era il tempo in cui i tifosi “tifavano”, i giocatori “giocavano”,gli allenatori “allenavano”, i giornalisti davano le notizie e ciascuno faceva quello che doveva fare.
      ora gli allenatori devono fare le conferenze stampa e i giornalisti mentono e fanno gli arruffapopoli a pagamento,poi si lamentano se qualcuno gli dice che se lo diffami è normale che tu sia querelato.
      I comitati di redazione difendono, manipolando le dichiarazioni dei diffamati, ed invocando il diritto dei giornalisti di essere bugiardi e diffamatori. poi si lamentano se perdono lettori e cause e se vengono insultati sui social.
      Ma la cosa peggiore Sergio è che qualche tifoso ,ingenuo,spero ed in buona fede,spero, ci casca e non perde occasione per spalare letame sulla squadra che dice di sostenere, reputandosi più competente di chi si occupa di calcio per lavoro ed il cui interesse è fare le cose bene, perchè il suo lavoro è sempre in bilico e non ha paracadute.

    • Beh hermoso, al netto dell’antico detto: “campione che fuori galoppa, viene a Roma e diventa ‘na pi**a”, è un acquisto di fascia molto alta. Se parte smalling siamo troppo corti con 3 centrali, però se veramente ci metti anche hummels come centrali di difesa hai migliorato moltissimo rispetto alla stagione scorsa.

    • Infatti credo che il nodo principale è l’ingaggio che chiedeva, se non erro lo scorso anno prendeva 4 milioni e noi mi sembra che abbiamo pareggiato quello stipendio.

      Inoltre lo scorso anno era titolare, ha 29 anni ed un contratto per 3 anni non mi sembra male.

      Speriamo che ci riesce anche il colpo gobbo con Hummels visto che Smalling sembra stia andando in Arabia.

    • Uno come te che come presupposto ha il sospetto, si augura che vada tutto male solo per dire VE LO AVEVO DETTO IOOO. Diventa’ laziale no è, facce sto regalo che non servi alla causa GIALLOROSSA

    • Ma che è una battuta? Valore di mercato a 29 anni 25 milioni. Esperienza a non finire, veloce. Può giocare anche terzino sinistro. Tatticamente preparato perchè ha giocato 5/6 anni con Simeone. MI sa che conosci solo i giocatori del Torpignattara, Romulana. Comunque scrivi sul forum dei formellesi. Tutto può essere, può non adattarsi al nostro calcio ma sulla carta parliamo di uno dei difensori più completi della Champion’s. Comunque l’Inter lo avevo preso, Oaktree ha bloccato tutto

    • Un giorno la finiremo anche co’ sta storia del “eeeh, ma non lo ha preso nessuno”.
      Se lo prendiamo noi, evidentemente non lo ha preso nessun altro, non e’ che puo’ giocare per due squadre.
      A parte il sarcasmo di cui sopra, faccio notare che stanno a spasso, perche “non li ha cercati nessuno” (?), gente come Rabiot e Osimehn, a detta dei tanti uno dei migliori centrocampisti e uno dei migliori attaccanti in circolazione.

    • Sai perché succede questo? perché la maggior parte degli svincolati non hanno piu 20 anni e hanno uno stipendio altissimo, e dopo questi presunti 2/3 anni di contratto non puoi fare plusvalenza e non li vendi piu a nessuno

    • te pareva che il primo scritto recitava sta solfa che accompagna tutti i calciatori che arrivano a Roma?!?!

    • Gli svincolati (una parte) sono tali perché possono permettersi di mettersi in vendita al miglior offerente (intendendo “migliore” anche come progetto e/o sistemazione, città, campionato ecc).

      Prendi Hummels: fin dall’inizio ci sono state molte squadre interessate, ma evidentemente le sue pretese sono alte (come stipendio, come anni di contratto o come qualità e ambizioni della squadra). Quindi è ancora lì.

      Le società tendono a lasciarsi questo mercato “di riparazione” degli svincolati come ultima risorsa quando le cose non sono andate tutte per il verso giusto durante la finestra di mercato normale.

      D’altro canto, anche loro (gli svincolati) quando vedono che i campionati stanno iniziando e non hanno ancora chiuso un contratto, magari possono abbassare le loro pretese.

      Non ci vedo niente di male. Sicuramente non un indice del valore del giocatore.

    • Tottenham, Chelsea y Aston Villa quieren fichar a Mario Hermoso…, Questo lo dice Marca a metà agosto, leggere di più e scrivere di meno potrebbe essere un’ottima idea, genio.

    • Lui come Hummels, Rabiot e altri, si sono svincolati perchè pretendevano un rinnovo molto alto, nel caso particolare 6M l’anno. Tanti si erano avvicinati, Roma compresa, ma tutti avevano ritenuto la richiesta (e le commissioni) troppo alta. Ora a fine mercato le cose cambiano, le altre che l’avevano cercato si sono attrezzate diversamente, ad esempio in italia l’Inter ha preso il giovene difensore argentino, il Napoli ha preso Buongiorno e non ha più spazio. Ora ha dovuto scegliere tra chi aveva spazio salariale e in rosa, e siamo rimasti noi e il Galatasaray, i turchi gli offrivano quanto già guadagnava (cioè 4M), noi un po’ meno (3,5) e alla fine ha scelto noi, probabilmente perchè non voleva andare in turchia. Prenderlo a 6M sarebbe stata una follia, a 3,5 è un ingaggio alto ma meno di quanto prendeva Smalling (3,8) e per un giocatore integro e abbastanza più giovane (29 anni contro gli ormai 34 di Smalling).

  2. 4-3-3
    Svilar (Ryan)
    Celik (Saudita)
    Hermoso (Mancini)
    Ndicka (Hummels)
    Angelino (Dahl)
    Baldanzi (Cristante)
    Koné (Paredes)
    Le Fee (Pellegrini)
    Soulé (Dybala)
    Dovbyk (Shomurodov)
    Saeleameker (El Shaarawy/Zielisky)
    Con due terzini forti titolari (sx e dx) ed una punta di riserva che possa realmente contendersi il posto da titolare a Dovbyk questa squadra può puntare in alto.
    L’anno prossimo con il 90% della squadra rodata e con 3 soli innesti potremmo realmente lottare per le prime 4 posizioni.
    Quest’anno possiamo fare comunque bene e puntare a vincere l’Europa leaugue.

    • già stai a sbaglià a priori, due mancini centrali nella difesa a 4 so inguardabili, in nazionale abbiamo fatto ridere così.. due destri è fattibile due mancini no.
      Anche se c’è Mancini in realtà 😂

    • L’anno prossimo dovremo anche sostituire Paredes e Dybala.
      Un altro centrocampista dinamico cattivo e figlio di p*******a non mi dispiacerebbe.
      Per sostituire Dybala ci vuole un bel nome. Non dico che vada preso un altro nel suo ruolo, ci auguriamo tutti che Soulé vada bene, ma ci vuole un nome di prestigio, anche se in un altro ruolo.
      Non sappiamo che fine farà Saelemaekers che è in prestito secco.
      Comunque l’idea è quella, già espressa da DDR.

    • Se arriva anche Hummels si gioca a 3. Quindi 3-5-2, 3-4-1-2 e 3-4-3. Credo più 3-5-2 per avvicinare Dobvyk e Dybala. Questo permette di giocare con Saelemakers esterno sinistro e Saud esterno destro. Saud ha molto da imparare difensivamente, ma come esterno in un 3-5-2 è una scheggia e sa crossare molto bene. Soffierà il posto a Celik senza se e senza ma.

    • @arkilario
      sono d’accordo con te, che per sostituire paredes serva uno forte, che debba essere un “nome”
      no.
      Mi basta che sia forte, e che il nome se lo faccia con noi, magari provenisse dal vivaio.
      ai nomi abbiamo già dato,anche troppo.

    • stiamo ancora parlando di mercato alla 3a giornata, che probabilmente ci vedrà ultimi a 1 punto…quanti punti persi …senza un allenatore esperto la vedo dura.

  3. secondo me gran bell’acquisto, e se arrivasse anche hummels al posto di smalling la difesa della Roma sarebbe davvero molto importante

  4. Questo è veramente forte.e senza fronzoli esistenziali. i senatori dovranno fare molta attenzione a fare i fenomeni nello spogliatoio.

  5. Sembra un improvvisata continua.. In difesa sono andati via liorente e kumbulla oltre che de rossi non credo sia così malleabile da pensare a cristante centrale come all’occorrenza faceva mou ed è arrivato solo questo hermoso(aspettiamo le visite pure per lui) e forse in queste ore va via anche smalling speriamo rimpiazzato. Cmq uno in meno. A centrocampo via aouar bove Sanchez arrivano le fee kone. Uno in meno. Se non gioca dovbik chi gioca? Dei terzini non terzini non parlo neanche…

    • Meglio!, cosi non ci fai cadere in depressione.
      Ma dove la trovi tutta questa negatività.
      O sei un sapientone o un guru.

    • Grazie per avermi rallegrato la giornata, ora inizia a studiare il prossimo nick da usare…

    • hermoso e Hummels. 4 centrali bastano. A centrocampo perché conti Renato Sanches? Avrà giocato si e no 150 minuti, comunque è salito Pisilli in prima squadra.
      Shomurodov non è accio, ma comunque c’è anche l’opzione Dybala falso 9.
      C’è tanta carne al fuoco..
      più che guardare ai nomi, bisogna guardare alle qualità che sono state inserite, ovvero velocità, dinamismo, dribbling…ovvero tutte qualità molto carenti nella rosa dell’anno scorso

    • Voi non siete tifosi, ma contestatori a prescindere! Un consiglio, ascoltate meno le emittenti locali, vivrete meglio…

    • Tu dici a centrocampo uno in meno, ma perchè lo scorso anno Sanchez ha giocato? che non me lo ricordo. Bove purtroppo non è mai stato visto da DDR e quindi ha fatto bene, a malincuore, ad andare via.

      In difesa si ne manca uno in quanto Hermoso al momento sostituisce Smalling, se arrivasse anche Hummels la difesa sarebbe nettamente migliore dello scorso anno e ti consentirebbe di giocare tranquillamente a 3 o a 4.

    • Solo? In difesa, se non arriva Hummels, è il tuo nome di spicco. E’ il tuo leader naturale

    • @Daniele

      mi sa che hai saltato la scorsa stagione, perche’ Kumbulla gia’ non giocava con noi e non devi rimpiazzare niente in quel caso.
      Siamo alla stagione 2024-2025, tanto per puntualizzare.

  6. se avessi la dignità di alcuni forumisti oggi dovrei cambiare nick per scrivere che è un’acquisto senza logica, un’ingaggio elevato per un calciatore sui 30 che probabilmente non creerà plusvalenza e cè il rischio di ritrovarti un’altro Smalling…
    invece mi trovo a scrivere che è un’acquisto azzeccato perchè prima di tutto copre delle caselle importanti ancora vuote, perchè è un calciatore d’esperienza abituato a lottare per vincere qualcosa e porta mentalità vincente nel gruppo, aumenta la qualità della panchina e delle rotazioni possibili in oltre 55 partite previste e poco mi interessa il suo ingaggio e plusvalenza se magari ti permette di prendere quella manciata di punti in più che possono essere la differenza tra una buona stagione e una stagione disastrosa…

    • titolare dell’atletico Madrid fino a 2 mesi fa’, mi sembra uno svincolato di lusso, classe 1995 eh..
      Hummels d’altro canto è un 35enne (integro, ha giocato la finale di Champions sempre 2 mesi fa)..si fa un contratto di un anno con opzione per il secondo e bene così..

    • mi spiegate i 2 pollici versi per questo commento?
      penso che in questo forum spollici gente peggiore dei giornalai che ci tocca sorbire ogni giorno..

    • il duo Hermoso – Hummels potrebbero essere tranquillamente i titolari per questo ed anche il prossimo anno se Hummels regge il fisico, ha sempre 35 anni.

      Con le rotazione dei 4 la difesa sarebbe niente male

  7. Dico la mia … se Hermoso si evidenzia come un buon centrale e nella fascia destra l arabo è il ragazzino nn saranno bravi a spingere e difendere xe nn si prova a mettere Mancini sulla fascia…. Forse è una cavolata ma se nn ci inventiamo qualcosa siamo sempre lì….comunque SEMPRE FORZA ROMA.

  8. In molti stanno sottovalutando questo acquisto, e a parer mio anche quello del Belga di un paio di giorni fa. Io invece sono convinto che saranno due grandi innesti per motivi differenti. Equilibrio ed esperienza che portano, alla Roma potranno fare solo che bene. Adesso speriamo solo che De Rossi li sappia mettere tutti bene in campo, dando alla squadra un maggior equilibrio.

    • No. Esiste una cosa chiamata privacy.

      PS: comunque non sono i medici della Roma (come qualcuno vi ha volutamente raccontato) ad aver evidenziato problemi medici incompatibili con l’attività sportiva, ma il CONI. Significa che Danso non è tesserabile in Italia, perché non ha l’abilitazione medica.

    • “Potremmo sapere cosa hanno trovato in Danso che non andava?”
      Non era così bello come “Hermoso”…. 😉

    • Qualcosa di serio, altrimenti qualcuno ne potrebbe pagare le conseguenze a livello penale.
      E quel qualcuno non sono i dirigenti della Roma

    • Extrasistole ventricolare, inabile all’attività agonistica in Italia, ma credo anche in Francia.
      Ora dovranno approfondire e curare.

    • Giusto per non equivocare, per quei pochissimi che non lo sapessero “hermoso” in spagnolo significa “bellissimo”.

  9. terzino destro non pervenuto, attaccante di riserva shomorodov, centravanti meno forte di quello dello scorso anno, al momento con la partenza di smalling ci sono solo tre centrali difensivi, cessione di bove incomprensibile, 23 milioni buttati per le fee soldi che potevano essere utilizzati per un terzino di livello, celik e angelino due oneste riserve che sono diventati titolari, complessivamente non siamo più forti dello scorso anno

    • Ok. Premesso che, a parte la Roma, non vedo piu’ quasi partite…ma potresti farmi il nome di un “terzino di livello”? Perché so’ du’ mesi che lo invocate, ma stranamente nessuno fa mai un nome. Stessa cosa per l’ altrettanto famoso “Centrocampista box to box” da 10/12 gol all’ anno….

    • Centravanti meno forte? Non dileguart gigì. Perchè se c’è una cosa certa è proprio quello li davanti. Intanto addomestica palloni. Fallo ambientà che poi vedemo. Intanto sa giocare la palla come uun certo centravanti che c’era qua qualche anno fa e che il primo anno alla Roma, nonostante avesse molta più esperienza dell’ucraino, ci aveva fatto pensà che non era un fulmine di guerra. Parlate sempre a sproposito a Roma, sia in positivo che in negativo

  10. Tutti quelli che ora gridano evviva perchè arriva Hermoso saranno i primi a gettarlo nel cestino al primo errore, io prima di giudicare verifico, la mia osservazione circa il fatto che ancora nessuno l’aveva preso resta perchè di solito un calciatore forte e funzionale non resta sul mercato così a lungo e, alla fine, se non veniva da noi andava al Galatasaray mica al Real Madrid.
    Tuttavia sarei felicissimo se tutte le mejo squadre d’Europa si fossero semplicemente dimenticate di Hermoso e da noi invece questo fa i botti.
    Infine dico a Francesco , che invece di argomentare offende, che al parco vacci tu , ma soprattutto restaci.

    • …il numero degli “esuberi” negli ultimi anni, sergio, è cresciuto in maniera esponenziale.
      No perché non se li prendono ma per scelta principe dei giocatori.
      Anche da noi è stato sdoganato ormai da tempo il vezzo di andare in scadenza per motivazioni economiche: ovvero più soldi si mette in tasca il giocatore e più soldi il suo procuratore (questo mai in…esubero), soldi che non vanno nel rilevare un cartellino.
      Sarebbero molti in più se, aggiungo, non fosse comparso il mercato arabo dove vanno a giocare un mare di “esuberi” ormai e sempre, ovvio, per questione di soldi.
      In questo panorama il fatto che HERMOSO scelga ROMA non può che essere una virtù della nostra troppo maltrattata realtà.

    • Sergio è palese che Hermoso sia una toppa, ma direi che come toppa non è niente male.
      Danso e Koné erano le prime scelte di Daniele e Ghisolfi, due marcatori molto bravi ma meno efficaci nel far ripartire l’azione da dietro perché non dotati di un piede educato.
      Hermoso e Hummels hanno invece una buona tecnica di base.

  11. Shomurodov ogni volta che è entrato in campo ha dato sempre jl fritto, e la fiducia che gli ha dato DE ROSSI , l ‘ ha ripagata con una prestazione Monster contro l’Empoli, Shomurodov è il più forte centravanti del mondo , bocca mia taci, certi che no!
    Ma nel campionato italiano più scarso degli ultimi 45 anni , in cui un gergiano fa Garrincha sulle fasce, può starci tranquillamente pure lui.
    E spero che entri in campo sempre come fatto contro l’Empoli.
    AUGH!

    • Per la cronaca Shomurodov
      21/22 con La Roma 766 minuti 3 gol 4 assist
      ma a Roma tutti innamorati di zaniolo
      21/22 con la Roma 1866 min 2 gol 3 assist.

      Campione Shomu ? No ma neanche pippa da denigrare.
      Ad ora suo l’unico gol fatto

    • SU Shomu sono pienamente concorde. Non è sicuramente un fenomeno anzi tuttavia un giocatore integro e prestante fisicamente che,almeno per ora, può sicuramente rendersi utile, qualche goal in Serie A lo ha sempre fatto e sicuramente può dare molto di più dii un Belotti o di un Azmoun costando meno. Ora come centravanti mancherebbe un giovane di prospettiva ma comunque Shomu sui tre ci può stare o quantomeno, visto che è nostro, val la pena provarci e dargli fiducia come ha fatto DE Rossi.

    • Stavolta ti appoggio volentieri Gaeta’.
      Shomurodov può fare più che dignitosamente il centravanti di scorta.
      Non è quello cui abbiamo dato un’assurda valutazione tre anni fa, ma neanche una pippa scatenata, serio professionista e fisicamente ancora integro.
      Per me tecnicamente parlando rifila due piste a Abraham.
      Forse non è esattamente un centravanti, più una seconda punta, ma può surrogare anche come centrale.
      È prigioniero di una valutazione errata, ma non è colpa sua.
      Merita di essere sostenuto.

  12. Ma non site mai contenti. Abbiamo fatto un gran mercato. Sono arrivati ragazzi giovani e di prospettiva con l’aggiunta di qualche scommessa. Ora Hermso e forse Hummels di esperienza. La ciliegina potrebbe essere Rabiot ancora senza squadra. Mica si poteva fare tutto in una sola sessione di mercato. Ora sarà il campo a giudicare.

  13. Siamo un po’ scarsi sulle fasce ( soprattutto la dx) ma in difesa se arriva anche Hummels ci siamo rinforzati. A centrocampo secondo me siamo migliori dello scorso anno mentre in attacco siamo più forti sulle fasce sperando poi che centralmente Dovbyk si dimostri affidabile come e più di Lukaku. Nel complesso, a mio parere, ci siamo rinforzati rispetto allo scorso anno ed ora spetta a Daniele dimostrare il suo valore come allenatore. Naturalmente vedo davanti a noi Inter, Juventus e Napoli perché non fa le coppe mentre con le altre te la giochi.

  14. Io penso che l’idea di De Rossi è giocatore con il 4-2-3-1: Svilar- Celik- Mancini- Hermoso- Angelino- Kone- Paredes- Soule- Dybala- Salemakers- Dovbyk
    Spero che a gennaio arriva Soumare, in coppia con Kone andrebbe a formare un muro molto veloce e tecnico.

  15. Avanti così non sarà esperto DDR come allenatore ma le idee sono buone ho sentito come me e penso tutti noi romanisti una punta non di delusione ma di dispiacere per il non arrivo di DANSO che ci avrebbe fatto fare un bel salto di qualità in difesa sono anche convinto che avremmo comunque preso anche Hermoso peccato davvero adesso come dice DDR il prossimo mercato 2/3 secondo me 3/4 acquisti di alto livello e daremo battaglia a tutti due terzini titolari un centrocampo forte forte e un esterno alto a sx per il prossimo anno sarebbe tanta roba

    • Per il momento va bene cosi, ora la palla passa a capitan futuro. L’obiettivo sono 70 punti, se arrivi 6 con 70 punti pazienza, abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Con questa difesa credo siano ampiamente alla portata

  16. …vabbè qui soprattutto il “forcing” di GHISOLFI voglio applaudire (con le armi:dollari dei Friedkin in mano).
    Senza togliere nulla a Daniele auguro che il suo “forcing” (leggi = tattica offensiva) sia “vincente” stasera o almeno “pareggiante” 🙂

  17. Ottimo giocatore. La pausa per le nazionali gli consentirà di allenarsi 15 giorni e di riprendere una condizione accettabile. Pronto per ottobre. Forza Roma!!!

  18. Questa squadra allenata da un allenatore bravo ed esperto (un Arteta, per dire, o un Sarri) potrebbe, anzi dovrebbe puntare al terzo posto. Con DDR che fa gli esperimenti secondo me ci finiranno davanti nell’ordine: Juve, Inter, Atalanta, Milan, Napoli. Comunque preferisco dare una chance a DDR.

  19. Dopo i psicodrammi delle prime due giornate e del mercato adesso dobbiamo dare tempo a De Rossi di amalgamare la squadra, almeno un due mesi.

    In questo periodo credo che non dobbiamo fischiare o contestare nessun giocatore. Sarebbe come darci la mazza sui piedi.

    Adesso forza Roma. Se arriva anche Hummels credo che abbiamo una squadra abbastanza completa. Nuova e da rodare ma completa.

  20. basta guardare i reparti il terzino destro titolare non c’è, a sinistra titolare c’è la riserva di Spinazzola, solo 3 centrali difensivi, il centrocampo è quello dello scorso anno con uno dei due acquisti le fee che per ora sembra un giocatore normale, attacco dobvik Dybala 70% di partite giocate e il vive è shomorodov se tutto va bene arriviamo ottavi

  21. Qust’anno abbiamo praticamente comprato una squadra intera. Mercato da 8- sarebbe stato da 9 se fossero stati acquistati ad inizio mercato per dargli tempo di trovare la giusta amalgama. E probabilmente ora avremmo 5pt in più. Ma va bene non si può pretendere tutto, probabilmente ad inizio mercato gli stessi giocatori li avremmo pagati molto di più.
    Con questi ultimi due difensori mi ritengo soddisfatto.
    Ryan
    Saud Hummels Hermoso Dahl
    Le Fee koné sangaré
    Soulé Dovbyk Saeleamekers

  22. È il migliore acquisto fatto in questo calciomercato e secondo me giocheranno a tre Mancini, smalling/hummels ed hermoso

  23. Ottimo acquisto e se arriva anche Hummels hai un’ ottima difesa. I miei dubbi sono solo sulle fasce difensive ( Angelinho e Celik) ma per il resto la rosa mi sembra più forte dello scorso anno specialmente a centrocampo e sugli esterni di attacco. La mia unica preoccupazione è data dalla circostanza che qualcuno del gruppo degli italiani sia messo in panchina ed inizi a fare la guerra all’ allenatore come già successo con Di Francesco e Mourinho.

  24. Comunque il tempo delle chiacchiere è finito, oggi c’è il campo, la Roma riparte da un punto in due partite giocate in modo confusionario, vediamo stasera se ci saranno progressi, quanto meno nell’organizzazione di gioco e se i protagonisti più celebrati della squadra daranno un segnale di risveglio.

  25. Ragazzi rispetto allo scorso anno abbiamo fatto un ottimo mercato . Non potevamo fare miracoli e costruire una squadra in una sessione soltanto. Ci siamo rafforzati sotto molti reparti . E soprattutto hermoso venuto da noi non soltanto x il progetto di DdR , ma anche x l ingaggio . Abbiamo offerto più o meno quello che lui chiedeva . Reputato troppo alto da altre squadre come Inter Napoli ecc … quindi x me già è ottimo così poi se si dovesse chiudere x hummels. Abbiamo chiuso in bellezza quest anno . E tifate Roma caxxo .. stare sempre a piagne … non ve sta mai bene niente.

    • Sono tre anni che gioca titolare con Simeone e ha fatto più di 40 partite di media tra Liga e
      Champion
      Voleva rinnovare a 6 l anno

  26. Voglio proprio vedere se dopo quattro giornate la Roma si ritrovasse con 1-2 punti quante cose e pareri cambieranno…DDR è romanista fin nel midollo ma come tecnico mi ispira poca fiducia…

    • E io voglio proprio vedere se ‘sto “GRRR” che non ho mai visto, ci sarà ancora se, alla decima giornata, quando la squadra e l’allenatore avranno trovato amalgama, quadra e sincronismi, ci sarà ancora o sarà svanito nell’oblio del fondo del secchio dei multinick (e attenzione, perché non vorrei essere frainteso (su ‘sto sito tocca specificare tutto per filo e per segno), non sto dicendo che alla decima sarà giusto o “lo stesso” arrivarci con 3 punti, sto dicendo che dopo le eventuali difficoltà che si potrebbero incontrare nelle prime giornate, visto che la squadra è TOTALMENTE cambiata ed i giocatori devono necessariamente conoscersi, e trovare automatismi ed intese tra loro, dopo un tot ragionevole – so che è una parola a voi sconosciuta – di partite, si potrebbe arrivare ad una media punti buona e costante!!
      E allora voglio vedere se i vostri “nomi” saranno ancora presenti!
      Dai, che se tutto va bene avete ancora qualche settimanella per soddisfare le vostre compulsioni!! Tranquilli!!

  27. È stato un mercato difficile e confuso per molte squadre anche la Juve ha preso giocatori solo alla fine…quindi non addossiamo troppe colpe alla dirigenza perché sarebbe ingiusto i campioni sono arrivati e le cessioni sono state fatte!!!. Il punto è un altro faccio una domanda a tutti senza nessun tipo di malizia …ha senso fare una squadra forte e spendere milioni e darla in mano a un allenatore inesperto?Secondo voi se oggi ci fossero Klopp o Ranieri in panchina non sarebbe meglio?La gavetta è importante in qualsiasi campo e il calcio non è esente. Ció detto in bocca al lupo a DDR che riesca a farsi rispettare e mettere in pratica le sue idee mettendo in panchina chi non le segue Forza Roma!!!

    • perche gli svaluterebbe in pochi mesi i giocatori comprati con il catenaccio e i lanci lunghi

    • Perchè non potevano alterare il valore massimo della rosa iscrivibile in coppa per il FPF, quindi sono dovuti andare con ingaggi più pesanti ma meno esborsi di cartellini in modo da bilanciare il tetto totale. Questo Mou lo sapeva perchè era noto che dovevano essere due anni di rientro e poi nei successivi avevi sempre dei limiti ma molto meno vincolanti e questo è il primo anno con i vincoli “allentati”. Il problema con Mou secondo me è stato che l’infortunio di Tammy ti ha in pratica limitato il mercato, senza l’infortunio lo avresti venduto e si sarebbero presi i due centrocampisti che mancavano, invece alla fine hai dovuto scegliere e preso come ripiego Sanches sperando ti andasse bene, invece ti è andata malissimo. Comunque negli ultimi anni i vari infortuni come queli di Spinazzola e Zaniolo ancor prima hanno sempre costretto a rivedere i piani e a prendere dei ripieghi.
      Pure quest’anno è successo l’imponderabile, infatti dovevamo avere Danso e invece non l’abbiamo, per fortuna c’è la possibilità di rimediare e non è grave come quello che è successo le due stagioni precedenti. Almeno non paghi uno che non gioca come successo per almeno ad un titolare negli ultimi DIECI anni, da Balzaretti in poi.

  28. Ottimo acquisto ma io noncomprerei Hummels (anche se obiettivamente forte, per via dell’età e per la sua non eccessiva velocità, è un eufemismo. Infatti avrebbe caratteristiche simili a Mancini e Ndickaper la sua “rocciosità e ad ermoso per i piedi buoni per impostare, ma di velocità pura per i recuperi resteremmo privi); e anche se parte Smalling fino a gennaio rischierei con l’alternativa, solo in caso di estrema necessità, di Cristante e appunto a gennaio comprerei un centrale giovane, forte e soprattutto veloce, ma veramente veloce, che arricchirebbe le caratteristiche dei nostri centrali e che permetterebbe di essere compatti e salire rimanendo tutelati con la sua velocità in caso di imbucate avversarie. Ci sarebbe da rischiare fino a gennaio…

  29. potrebbe capitare in diverse situazioni una formazione iniziale con Svilar Saud Hummels Hernoso Angelino Kone Le Fee Soule Baldanzi il belga che ancora son so come si scrive e Dovbyk. Caccia a chi potrebbe essere il capitano 🤪

  30. Benvenuto Mario , ottimo colpo, poi vedendo le statistiche di rendimento su transfertmrkt ha collezionato 31 presenze in Liga + coppe nell’utlima stagione. La qualità e l’esperienza è ottima, può giocare sia come centrale che esterno sinistro.

    Daje

    FRS

  31. Per quanto lo conosca, avendolo visto giocare più volte con l’Atletico, penso come , perso purtroppo Danso,non ci potesse al momento essere scelta migliore di HERMOSO, giocatore non ancora trentenne, integro, prestante e pure discretamente veloce con buona tecnica. Va bene4 così e se parte Smalling spero più che in Hummels, su un giovane di prospettiva a gennaio. e,l’anno prossimo tutto sulle fasce con particolare riguardo ai cosiddetti terzini oltre a un centrocampista veramente forte che diriga il gioco rilevando eventualmente Paredes.

  32. Molti sottovalutato il fatto che Hermoso può tranquillamente fare anche il terzino sinistro quindi é possibile che vedremo una difesa formata da Hermoso a sinistra Ndika e Mancini centrali e Celik a destra.
    Poi se esplode Saud li a destra se famo du risate…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome