MONZA-ROMA: 1-4 (38′ Pellegrini, 42′ Lukaku, 63′ Dybala, 82′ Paredes, 87′ Carboni). Poker giallorosso, la marcia continua

211
1131

AS ROMA NEWSTrasferta insidiosa per la Roma, che questo pomeriggio è di scena allo U-Power Stadium di Monza per affrontare i padroni di casa guidati da Palladino.

I lombardi arrivano a questa sfida in un ottimo momento di forma: dopo aver liquidato il Milan con 4 gol, i brianzoli hanno battuto anche la Salernitana in terra campana. Il Monza, senza assilli di classifica, affronterà dunque col morale alto questa partita.

La Roma dovrà dare il massimo per portare a casa altri tre punti pesanti in chiave Champions. Vi lasciamo alle ultime sulle formazioni ufficiali e quindi al racconto del match.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

94′ – Finita! La Roma passa anche sul campo del Monza e lo fa con perentorietà: finisce 4 a 1 dopo una partita ricca di gol ed emozioni. La differenza la fa maggior qualità dei giallorossi, con Pellegrini, Dybala, Lukaku e Paredes a calare il poker. La Roma scavalca momentaneamente l’Atalanta e si piazza al quinto posto in attesa della partita di domani sera tra i bergamaschi e il Bologna. 

90′ – Quattro minuti di recupero. 

87′ – GOL DEL MONZA. Gran sinistro di Carboni dal limite che si insacca sotto il sette. 

83′ – Ammonito Cristante.

82′ – GOOOOOOOOOOOOL!!! PAREDES!! Esecuzione perfetta dal dischetto, palla a togliere le ragnatele dall’incrocio dei pali!!

81′ – CALCIO DI RIGORE ROMA!! 

80′ – Piccinini richiamato al Var per un fallo di Bondo su Huijsen!

79′ – OCCASIONE ROMA! Due contro due con El Shaarawy che entra in area e cerca il destro sul primo palo, palla deviata in angolo!

77′ – CAMBI ROMA: dentro Hujisen e Baldanzi, fuori Mancini e Dybala.

75′ – Crampi per Mancini, si prepara il cambio.

73′ – Bondo calcia potente, palla deviata da Svilar in angolo.

70′ – OCCASIONE MONZA. Cross tagliato di Maldini per Carboni che di testa manda a lato da ottima posizione.

68′ – OCCASIONE ROMA! Cristante lancia Celik in area che invece di tirare cerca un cross e sbaglia tutto!

68′ – Subito un numero di Maldini che salta due uomini e prova a calciare in precario equilibrio, attento Svilar,

66′ – CAMBIO MONZA: dentro Maldini, fuori Dany Mota.

63′ – GOOL GOOL GOOOOOOOOOOOOOOOL!!! DYBALA!!!! Punizione perfetta di Dybala che scavalca la barriera e si insacca all’angolino!!

62′ – Ammonito Bondo per un intervento in ritardo su Cristante.

59′ – CAMBI ROMA: dentro Smalling e Bove, fuori Angelino e Pellegrini.

58′ – Ammonito Svilar per perdita di tempo.

55′ – Monza più aggressivo, Roma invece un po’ troppo imprecisa. Sarà necessario cambiare qualcosa.

53′ – Carboni salta tutto solo in area su angolo di Mota, palla alta.

50′ – OCCASIONE MONZA: Birindelli serve Djuric che in area piuttosto libero calcia alto sprecando un’ottima chance. Troppa sofferenza sulla fascia di Angelino.

48′ – Ammonito Angelino per un intervento in ritardo su Birindelli.

46′ – Si riparte. Cambio per il Monza: dentro Kyriakopoulos al posto di Colpani.

 

PRIMO TEMPO

45’+6′ – Finisce qui il primo tempo: Roma avanti di due gol grazie alla magia di Pellegrini e al gol di Lukaku su assist di un ispiratissimo Dybala. In precedenza gol annullato dal VAR a Cristante per un fuorigioco discutibile della Joya. Palo di Djuric sullo zero a zero. 

45’+4′ – OCCASIONE ROMA! Cross basso di Celik per Lukaku che in spaccata batte in porta, Di Gregorio salva con i piedi!

45′ – Sei minuti di recupero. 

42′ – GOL GOOL GOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!! LU KA KU!!! Grande numero di Dybala che salta l’avversario e crossa al centro per Big Rom, il sinistro del belga non dà scampo a Di Gregorio! Uno-due pesante della Roma!

38′ – GOOOL GOOOOOL GOOOOOOOOOOOOL!!! PELLEGRINI!!! CHE GOL!!! Assist di Lukaku per il capitano che controlla, salta un uomo e calcia di sinistro a velocità altissima mandando all’angolino!! Stavolta è tutto buono, Roma in vantaggio!!!

35′ – OCCASIONE MONZA! Birindelli ha un’autostrada a destra, entra in area e fortunatamente calcia in porta a incrociare mandando di poco fuori, ma Mota era tutto solo a centro area in attesa del pallone.

27′ – CAMBIO ROMA: dentro Celik, fuori Kristensen che si era fatto male.

25′ – Ammonito Kristensen: era diffidato, salterà Fiorentina-Roma.

24′ – Punizione di Pellegrini alta di poco sopra la traversa.

22′ – CAMBIO MONZA: dentro Valentin Carboni al posto di Gagliardini, infortunato.

21′ – GOL ANNULLATO!  Fuorigioco millimetrico iniziale di Dybala dopo un lungo controllo del VAR. Si resta sullo zero a zero. 

19′ – Lungo controllo del VAR per un sospetto fuorigioco. 

18′ – GOOOL GOOOL GOOOOOOOOL!!! CRISTANTE! Dybala va via a destra e mette un cross basso arretrato per il centrocampista che tutto solo calcia a botta sicura, Di Gregorio non trattiene e fa uno a zero!!

17′ – OCCASIONE ROMA! El Shaarawy lancia Lukaku che tenta un colpo sotto per scavalcare Di Gregorio, la difesa del Monza salva la porta!

16′ – PALO MONZA! Cross di Colpani dalla destra per la testa di Djuric, pallone indirizzato sul primo palo che colpisce il legno a salvare Svilar!

15′ – Ritmi non altissimi in questo avvio. Meglio la Roma, in controllo, che ha già avuto un paio di occasioni pericolose.

9′ – OCCASIONE ROMA! Sponda di Lukaku per Pellegrini, il capitano calcia col destro e Di Gregorio manda in angolo!

7′ – Cristante di testa stacca in area su cross di Angelino, palla che esce non di molto.

5′ – Ndicka rientra in campo dopo aver perso del sangue dal naso. Nessun problema per il difensore giallorosso.

2′ – Problema per Ndicka dopo lo scontro con Djuric, si scaldano Smalling, Llorente e Huijsen.

1′ – Subito erroraccio di Kristensen, il Monza mette un cross in area ma Djuric commette fallo su Ndicka.

0′ – Fischia Piccinini, comincia Monza-Roma!

 

LE ULTIME LIVE DALLO U-POWER STADIUM

Ore 17:10 – Questa la formazione ufficiale del Monza: Di Gregorio, Birindelli, Caldirola, Marì, A. Carboni; Bondo, Gagliardini; Colpani, Pessina, Mota; Djuric.

Ore 17:05 – La Roma ufficializza il suo schieramento: De Rossi torna al 4-3-3 con Kristensen e Angelino sulle fasce, Mancini e Ndicka al centro della difesa, e il tridente d’attacco formato da Dybala, Lukaku ed El Shaarawy.

Ore 16:58 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena comunicata in anteprima da Sky Sport: Svilar, Kristensen, Mancini, Ndicka, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy.

Ore 16:00Piove sopra Monza da diverse ore, da valutare la tenuta del campo. Tra poco vi comunicheremo le formazioni ufficiali delle due squadre, nella Roma da sciogliere il rebus in difesa.

MONZA-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio, Birindelli, Caldirola, Marì, A. Carboni; Bondo, Gagliardini; Colpani, Pessina, Mota; Djuric. All. Palladino.
A disposizione: Sorrentino, Gori, Donati, Bettella, Pedro Pereira, Kyriakopoulos, Machin, Akpa Akpro, Zerbin, V. Carboni, Maldini, Popovic, Ciurria, Colombo.

ROMA (4-3-3): Svilar, Kristensen, Mancini, Ndicka, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi.
A disposizione: Rui Patricio, Boer, Llorente, Huijsen, Smalling, Celik, Spinazzola, Azmoun, Zalewski, Renato Sanches, Aouar, Bove, Baldanzi.

Arbitro: Piccinini di Forlì
Assistenti: Vecchi-Mokhtar
Quarto Uomo: Prontera
Var: Pairetto
Ass. Var: Abisso

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedentePRIMAVERA, Atalanta-Roma 1-5: trionfo del collettivo giallorosso, Cherubini incanta con un gol in rovesciata (VIDEO)
Articolo successivoMONZA-ROMA 1-4: le pagelle

211 Commenti

    • La scelta di Angelino è rischiosa, Colpani può metterlo in grossa difficoltà dato che lo spagnolo è totalmente fuori condizione (ottimo piede ma non avevo mai visto un 1.70 correre così poco…). Probabile che Giovedì ci sia qualcuno che preoccupa De Rossi ancora di più e Spinazzola due partite ravvicinate è preferibile che non le faccia (stesso discorso per Smalling).
      Speriamo bene e forza Roma!

    • Fabietto del mio cuore , Angelino veniva da una lunga e forzata panchina,secondo te doveva fare il Cafu della situazione? evidentemente qualcuno a Trigoria lo vede tutto i giorni e forse e ripeto forse,ne sa qualcosa più di te?

    • Francesca si parla semplicemente di calcio… peraltro ipotizzo scelte anche in ottica Europa League (come è ovvio sia) senza alcuna polemica verso il mito DDR. Altrimenti dovremo scrivere solo e soltanto daje Roma/Forza Roma (che va benissimo ma si può anche scrivere altro no?).

    • Fabietto ore 19 07..hai visto che donna “immobile”Angelino?..ps quanti specchi hai a casa?fate meno i Luigi radice… salutoni

    • Dajeee!!!
      Non c’è trippa pe gatti!!!
      Tutta un’altra storia🌞❤️
      ⚽️⚽️⚽️

  1. Mutatis mutandis, vale a dire i terzini su entrambe le corsie, credo che questa sia da considerare la formazione titolare che vedremo di base da qui alla fine della stagione.
    La difesa a tre che tanto aveva scaldato il cuore di alcuni nostalgici vista contro il Torino è da considerare quindi un’opzione in più ma mai la prima.
    E meno male dico io.

    • Perché, secondo te in questo momento è più forte di Mancini o Ndicka?

    • l’Europa League non la vinciamo mai.
      con il Liverpool ed il Leverkusen di mezzo, in uno scontro andata e ritorno, ci massacrano.
      già lo scorso anno le aspirine ci hanno martellati e solo per Azmoun che si mangia l’impossibile dentro area all’ultimo, abbiamo ottenuto un pareggio miracoloso. quest’anno vanno come va l’Inter in Italia. la Coppa UEFA è un più, quest’anno. se non un impiccio

  2. con lo scontro Napoli Juventus e Bologna atalanta soprattutto, oggi sono OBBLIGATORI i 3 punti. o è finita davvero.
    l’importante è che non vinca il Bologna, alle brutte anche un successo della Dea, per quanto indigesto, sarebbe sempre meglio dei 3 punti della squadra di Motta. perché poi diventerebbe davvero difficile riprenderli se non facciamo bottino pieno oggi.

  3. perché gioca Angelino perché non gioca smalling perché gioca Dybala chissà forse il mister visto che li allena tutti i giorni magari avrà le sue ragioni…. chissà…

  4. Cazzutissimi e concentratissimi. Forza ragazzi, espugnate ‘a Brianza. DAJE ROMA DAJEEEEEE
    💪💪💪💛❤️💛❤️💛❤️

  5. per la Redazione: uso come browser Firefox (quindi non so se è un problema mio) non si potrebbe usare il refresh della pagina durante la partita, senza dover preere F5? grazie

  6. Al VAR hanno controllato fino a prima dell’inizio della partita: dovevano trovare qualcosa che potesse minimamente giustificare un dubbietto per permettere l’annullamento del gol della Roma… e alla fine, quel qualcosa, l’hanno trovato: quando Dybala scendeva dal pullman della AS Roma, ha nettamente spinto El Shaarawy per essere lui il primo a toccare il nobile suolo di Monza!!!

  7. Quel gol cancellato è da inchiesta…Mai l’avrebbero cancellato alla Juve o all’Inter… MAI! Che schifo la Serie A…

    • “Si è superato ogni limite. Sistema inaffidabile, so come e dove intervenire”
      Ogni riferimento è puramente casuale, se come no🙃

  8. Nell’unico fotogramma che fanno vedere, per sbaglio e di sfuggita, la palla sembra già partita, giallo al diffidato al primo fallo, di si è complottismo

  9. vergognatevi
    ladri
    Oggi ho capito che la Roma non arriverà né quarta né quinta.
    non capisco perché continuo a guardare il calcio.

  10. Che ha fatto Pelle! Grandissimo…Mi rimangio anni di critiche…(anche se una cosa così non l’aveva mai fatta prima)

  11. Pellegriniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii e stavolta c’è A farloccò, poi spollicià quanto te pare Monza 0 Roma 1💛💖

    • Qui nessuno piagne ma ce dovresti spiegà chi fosse in fuorigioco. Se non lo sai, limitati a commentare la partita senza denigrà chi la pensa diversamente

  12. ATTACCATEVE ….AR VAR. Pijateve ‘sto🥒etriolone…e mentre sto a scrive eccone n’artro de 🥒etriolone E ANNAMO CO BIG ROM. DAJEEEEEE

  13. Celik per quanto mi riguarda è poco più che un mezzo giocatore, ma è anche il miglior terzino che abbiamo a destra.

  14. Eccellente primo tempo.
    Facciamo male, malissimo al Monza ogni volta che andiamo all’attacco.
    Giocatori che sembrano aver messo tutti il turbo!!
    Non me ne importa di motivi e contromotivi, mi godo solo sta squadra.
    Speriamo nella tenuta fisica per la ripresa.
    Bella Roma, rega’ !!!

  15. Lukaku che sfiora la doppietta e dalle tribune inquadrano la siora Souloukou che balbetta qualcosa tipo :

    ” mallanimadelicrostacei”

    😀😀🙈

  16. Oggi mi viene da ripensare al povero Pinto perculato da tutti (anche da me) in quanto incapace di costruire una squadra decente. Penso alla frustrazione che l’ha portato alle dimissioni anticipate…
    …forse anche i giudizi erano affrettati, questa squadra con un allenatore che allena è una signora squadra.

    • Ho pensato la stessa cosa su Pinto, deriso da tutti…lasciando fra l’altro perdere alle macerie che aveva trovato….

  17. Ho detto che la ROMA non arriverà né quarta né quinta.
    forse arriverà terza.
    Sempre contro tutto e tutti.
    Se siamo più forti degli arbitri possiamo battere pure il Liverpool
    Daje ROMA

  18. ottima partita, primo tempo dominato, gioco divertente che vede la partecipazione di tutti. Sicuramente ha giovato il cambio di natura tecnica questo è evidente. merito di DDR che ha saputo dare nuove motivazioni a giocatori come Pellegrini (un altro giocatore rispetto al pasato), cambiato modulo e dato fiducia ed organizzazione alla squadra che sembra libera di testa e con più benzina nelle gambe.

    • Pellegrini si era infortunato e ha dovuto rifare completamente la preparazione. Quindi dopo ha ricominciato a giocare come sa.

  19. Dalla cintola in su primo tempo perfetto, dietro qualche amnesia di troppo, sopratutto Mota lasciato completamente solo da Mancini e Celik che si son fermati su quel contropiede, poteva essere lo 0-1 e partita complicata per disattenzioni evitabili. Sul palo c’era fallo di Djuric su Ndika secondo me. Pellegrini on fire, mai visto in questa condizione da anni.
    Ora evitare di pensare che sia chiusa, secondo me se teniamo lo 0-2 ancora un po’ entra Smalling e torniamo a 3. Daje!

    • Ma sai, non è che si può riempire metà campo e area avversaria (come in occasione del gol annullato a Cristante) pretendendo di rischiare zero.
      Qualcosa si concede, inevitabile, ma quando tu metti tutta quella qualità nella trequarti avversaria le chances di fare gol sono sempre elevate.
      Adesso, col doppio vantaggio, è d’obbligo non lasciare facili spazi alle tue spalle.
      Ma intanto sono loro che devono farsi il mazzo per recuperare e non tu.

  20. In questo primo tempo si è vista la differenza abissale con la Roma di Mourinho.
    Moderato’ quanto te brucia eh…..

  21. Finalmente! Questo è il gioco del calcio! Comandi tu, la tieni sempre tu, la recuperi immediatamente, irretisci gli avversari, alla fine li pieghi e poi li spezzi! Grande Danielino. Confermato per 10 anni….

  22. Ammazza che gò Pellegrini.
    Stavamo belli in controllo, poi a Angelino je pija n’attacco de fenomenite e regala n’fallo laterale. Possesso palla ar Monza che pe’ du minuti nun ce la fa vedè. Ner secondo tempo se devono evità ste cassate che er Monza quanno attacca te fa male…

  23. È stato bello vedere Zio Fester alias Galliani esultare dopo l’annullamento del Var.E stato inquadrato sul 2 a 0 gli sono cresciuti i capelli e nessuno lo ha riconosciuto.

  24. Prima volta che vedo un fuorigioco dato dopo che un giocatore tira in porta.prwnde un avversario e il pallone va ad u dibala che era in fuorigioco sul tiro sulla bandierina di calcio da ngolo

    • Premesso che la scelta del frame utilizzato per il cross-air non mi convince, mi sembra strano che tu non abbia mai visto una situazione del genere. È abbastanza comune se, come in questo caso, il battitore del calcio d’angolo è pigro nel rientrare in gioco.

  25. Celik è uno dei resuscitati da De Rossi .attualmente mi sembra il migliore in quel ruolo. Angelino già si era visto con l’inter : difende male e attacca male. Spinazzola è un altro resuscitato ma non puo’ certo giocare sempre.quindi per ora va bene così: gioco brillante , iniziative coraggiose e sopratutto si gioca verso la porta avversaria e non verso la nostra come si faceva in precedenza

    • Il cartellino giallo rimediato da Angelino, lo considero un campanello d’allarme forse sarebbe il caso di sostituirlo

  26. vorrei tanto sapere perché il goal di Acerbi con Thurman in fuorigioco è stato giudicato regolare e il goal di Cristante. di questa sera no?

    • ma guarda che non è mica obbligatorio seguire il calcio se nce capisci un pazzo, eh?
      ma nemmeno l’umiltà di riconoscere che TUTTI gli allenatori danno a lui la prima maglia a centrocampo, avete??

  27. Bella squadra, allenatore che legge la partita e fa le sostituzioni giuste al momento giusto.
    Attacchi per andare in vantaggio, difendi per mantenerlo e non viceversa.
    Arriveranno esami e momenti più difficili, ma intanto rendi semplice o quasi quello che dovrebbe essere tale.

  28. volevo chiedere ai 🦉🦉🦉🦉🦉🦉 del sito, visti come fa schifo la Roma del Mister De Rossi?????
    annate dal pensionato gufi!!!!… super esperti da tastiera!!!!
    Forza Roma
    Daje DDR

    • Non è che ci vuole un genio per capire chi sono, sgamarli è molto facile: Non festeggiano mai però son sempre pronti a vomitar veleni. I loro nick, riappariranno al momento opportuno Per adesso, si limitano allo spolliciamento convulso

    • E basta dai, ci ha portato una coppa e una finale. Non aveva più soluzioni per affrontare il tipo di partite che oggi abbiamo stravinto è vero, si era fossilizzato su un modulo interpretato male è vero. Però adesso basta, Mourinho lo applaudirei mille volte se tornasse a Roma, nonostante non mi siano piaciute tantissime cose nella gestione e nella comunicazione.

      Ormai è storia, ma nella nostra storia mai ci era capitato di passare 8 turni di qualificazione in coppe Europee, quelle partite lì non le dimenticherò mai e lo ringrazieró sempre. Andate e avanti e basta paragoni

  29. Mi rendo perfettamente conto che è ancora presto per entusiasmarsi ma le vogliamo dire due paroline su Svilar? Fin qui a parte qualche piccola sbavatura, semplicemente perfetto!

  30. Ma i Mourinho boys si sono dati alla macchia ?
    Non si palesano più eppure fino a due mesi fa sarebbero andati in B per lui

    • È semplice, l’hanno tanto richiesto e ora stanno all’inferno.
      Insieme a quelli mai schiavi del risultato.

  31. Ha cambiato Robocop Mancini e Dybala che facendo i debiti scongiuri🤟🤘 gioca senza infortunarsi. Bene c’avemo n’altra partita a metà settimana

  32. Voglio dire che adesso è persino un po’ troppo severo per il Monza il risultato.
    Serata in cui ci si può permettere di essere generosi.

  33. vittoria netta, senza storia e soprattutto senza polemiche, finalmente ci si diverte a guardare questa Roma. pigliatevi ste quattro pappine e a casa

  34. un quarto saluto ai monzesi….ho degli ex amici lì, ve lo confesso meschinamente, che mi stanno abbastanza sul c***, quindi godo 4 volte di più))))

    • Già, tutto bello col senno di poi.
      Però come dice Chico, bisogna capire se era tutta colpa di Mourinho oppure erano i giocatori a non impegnarsi? Stiamo vincendo e dominando va bene così
      E Come diceva il GRANDE ANTONIO DE BARTOLO
      UN FORTISSIMAMENTE ROMA CHE RIMBOMBI PER TUTTA CASA

  35. Una delle cose divertenti di questa partita è sentire i cronisti DAZN che, annichiliti, e dopo aver cercato di negare tutte le evidenze, cercano di fare i disinvolti. Ma LOL! Stinfamoni!

    • aggiungo al tuo commento che secondo me De rossi lo sta gestendo nel modo migliore possibile.. con calma senza mettergli troppa pressione..nelle partite ed a risultati in cui può anche mentalmente rischiare la giocata.. e poi niente,piace molto anche a me!

  36. Chiedete pure scusa al sottoscritto che quando criticava lu portughese si beccava tanti di quei pollici verso che non avrebbero fatto far dormire nemmeno un onesto cristiano.
    Si pure voi che ora fate gli esperti mettavate pollice verso.
    FORZA ROMA

    • Il portoghese ti ha fatto fare due finali europee consecutive,mai viste.
      Per il resto scusa. va bene così?

    • io devo fare un mea culpa perché dopo le sue prime uscite dell’anno scorso in EL pensavo fosse l’ennesima sega. Mai stato così felice di sbagliarmi

  37. a questo punto avevano ragione i friedkin!forse se l avvicendamento ci fosse stato prima..credo che il 4 posto era nostro! metto sempre il forse xchè la sicurezza non ce l ha nessuno

  38. Che dire? 18 punti in 7 partite, ne mancano 11 per pareggiare quelli fatti in 20 partite che qualcuno chiamava miracolo. Boh!

  39. Grande Roma, trascinata dal duo Pellegrini – Dybala, che per il campionato italiano sono di un altro pianeta.

  40. …Grande Roma!!! abbiamo anche rischiato qualcosa ma ‘sta squadra gioca, è una squadra!…guardo la classifica e mi faccio una domanda…

    • Certo , ma avevano pure subito una rimonta da 2-0 a 2-2, nonostante fossero in 11 vs 10 poi il Milan ha voluto strafare cercando addirittura di vincere e ha preso 2 gol in contropiede…

    • E quindi svaonaró ? Se rimpiangi mou va a piagne altrove. Noi stiamo rinascendo!!!

  41. ALCUNI ancora , insistono a scrivere MALE Cristante
    TITOLARE INAMOVIBILE con Mou
    TITOLARE INAMOVILE prima di Mou
    TITOLARE INAMOVILE con De Rossi
    NB
    potreste TACERE e far pensare di CAPIRE CALCIO
    Potreste limitarvi a TIFARE.se siete TIFOSI (?).
    oppure continuare a dimostrare di essere IGNORANTI ( colore che ignorano calcio ).

    • io sono uno di questi..e non ho MAI DETTO che Cristante sia scarso o altro..o semplicemente detto che questa sera era inguardabile ( secondo me) Le serate storte capitano a tutti e non c’è nulla di male ,poi è vero che se ogni allenatore lo schiera un motivo ci sarà ma questo non vuol dire che deve essere esente da critiche

    • Ma intendi tipo il 90% degli utenti?
      Quelli che appena criticavi l’eletto, messia supremo del calcio utilitarsitico e vincente di 7mila milioni di titoli ti tacciavano di lazialità e ti invitavano a fare una gita a Formello?
      Quellli, dici?

  42. bella partita, buoni cambi (Smalling, Baldanzi e Bove) che hanno dato soluzioni importanti per far rifiatare e per cambiare assetto tattico nel secondo tempo quando il monza spingeva.
    Una squadra che si guarda, che diverte e fa divertire.

  43. Se non sbaglio: Terza vittoria esterna targata Daniele De Rossi e tre punti importantissimi conquistati sul campo che ci avvicinano alla Zona Champions. Benissimo Cosi’ Daje Magica💛💖

  44. ROMA VITTORIOSA ! Grande prestazione di Lukaku+Dybala. Difesa monzese penetrata 4 volte solo perchè il portierino è egregio. palladino ed i suoi sculacciati duramente.

  45. Avessimo trovato Lo Xabi Alonso de Ostia Lido. Me brillano l’occhi. So’ 5 anni che aspetto de vedè na Roma dominante, come era, da sempre…

    • Mi pare un’affermazione ingenerosa nei confronti di Fonseca, che con una squadra sicuramente meno forte dell’attuale ha ottenuto risultati più che discreti (magari non ottimi, ma comunque migliori di chi l’ha rimpiazzato) e ha fatto vedere una bella Roma in parecchie occasioni.

    • A me la Roma de Fonseca nun m’ha mai entusiasmato. Nun era dominante e avemo beccato parecchie imbarcate…

  46. De Rossi sta confermando partita dopo partita che e’ un allenatore preparato. A quanto sembra la Roma puo’ continuare a fare calcio anche senza Mourinho. Adesso vogliamo anche il salto di qualita’ anche in Europa. Forza Roma!

  47. Partita giocata veramente alla grande con una serie di lampi di classe in attacco.
    Complimenti a tutti quelli in campo e a Daniele.
    18 punti in 7 partite, si vince e si domina all’olimpico e fuori casa.
    Squadra assolutamente rigenerata.

  48. Daniele ci hai ridato entusiasmo dopo lo scempio visto con il portoghese, un bravo ai Friedkin per il coraggio, sono sempre stato convinto che questa squadra potesse fare calcio vero e ora ne abbiamo la dimostrazione, bravi tutti e continuate così

  49. e pero’ .. una Roma che vince .. stasera sembravano tutti un po’ al risparmio ma hanno fatto 4 gol al temibile (per me ..) Monza di Galliani .. e che bei gol ! .. Pellegrini e’ rinato .. alleluia ..
    non riescono a piacermi Angelino e Baldanzi .. mah .. sbagliero’ io ..

  50. a Mourí, te le stai a vede le partite della Roma de DDR, oppure stai ancora a litigá co’ quarche arbitro?

  51. ovviamente si gode,però secondo la mia personalissima opinione,non si possono prendere imbucate cosi,su questo aspetto ce da lavorare e tanto,detto cio 4 pere e tutti a casa,testa a gioved’ daje <3

  52. ne abbiamo cambiati tanti di allenatori in corsa, ma a mia memoria non ricordo una così rapida e radicale trasformazione di una squadra, e non parlo dei risultati, ma del gioco: dal pallone lungo e pedalare, incluso pulmann davanti alla porta, a scambi, verticalizzazioni, triangolazione, IDEE. e quelli che erano scarsi prima, tali rimangono (mi riferisco alla fascia dx), ma gli altri, messi a fare quello che sanno, dimostrano che questa squadra aveva e ha delle qualita’. sarei curioso di sapere se Mou si sta facendo qualche domanda o una minima autocritica. Troppo facile dire ai giocatori di essere ” uomini”, che gli avversari sono donne?

    • mourinho si starà facendo i fatti suoi altro che domande, non avrà mai visto una partita della roma prima si sedere in panchina e di sicuro non se ne vedrà una adesso dopo esserne stato esonerato

  53. Grande Roma, tutti concentrati, vogliosi, bravi tutti.
    Ora voltiamo pagina e testa a giovedì. Rispetto per il Brighton ma noi siamo la Roma!!! Daje

  54. Con Mou
    10 trasferte :
    2 vittorie
    2 pareggi
    6 sconfitte
    PUNTI FATTI 10
    ______
    De Rossi
    3 trasferte
    3 vittorie
    punti fatti 9
    _____
    Con Mou 20 partite =20punti fatti
    Con De Rossi 7partite =18 punti
    _________
    TUTTI giocano TUTTI vengono SCHIERATI
    TUTTI importanti
    nessuno offeso
    _______

    • cerchiamo di dare giudizi equilibrati. con Mourinho la Roma ha disputato due finali europee consecutive di cui una vinta e anche l’altra sarei tentato di dire. è vero che il gioco espresso non è mai stato brillante. L’ultimo anno sicuramente c’è stata una involuzione grave: la squadra ha mostrato una preparazione atletica disastrosa , gli schemi di gioco consistevano in una lentissima ragnatela di passaggi, spesso anche sbagliati, nella nostra meta’ campo senza il minimo tentativo di andare verso la porta avversaria e molti giocatori non venivano utilizzati nel loro ruolo naturale. quindi è stato giusto l’avvicendamento con Daniele De Rossi senza pero’ dimenticare che Mourinho ci ha regalato due finali europee

  55. La forza di questa squadra e’ che non dipende da un solo giocatore.Anche quando Dybala non c’e’ oppure e’ fuori forma,la Roma non smette di giocare a calcio ma produce occasioni in serie.Tutti si stanno esaltando in questo collettivo,per esempio Lorenzo Pellegrini in questo momento e’ anche superiore al giocatore ammirato due stagioni fa.Daniele De Rossi mi ha veramente conquistato per come sta facendo giocare la squadra e per come sta valorizzando tutta la rosa.Adesso siamo vicini alla zona champions(magari un bel pari tra Atalanta e Bologna)Giovedi sotto con il Brighton perche’ qui non si molla niente,si lotta su tutti i fronti.Sempre forza Roma

  56. DDR e’ di una intelligenza calcistica incredibile… ha cambiato 2 e3 cose si chiamano accorgimenti…tipo la palla indietro serve eccome solo che adesso e’ piu’ veloce i giocatori fanno intensita’ sul campo quando attaccano in pressing, in piu’ gli inserimenti con palla dei centrali difensivi liberi piu’ Dybala libero di smarcarsi e Pellegrini e Cristante possono anche loro inserirsi e tirare in piu’ la bravura di Lukaku che si porta via 2 difensori avversari un po’ in ombra Stefan ma lui non e’ in forma fisica nel secondo tempo ha cambiato angelino e lo ha messo terzino per farlo rifiatare .

  57. Bellissima partita e vittoria strameritata, è finita 4-1 per noi, 3 gol di scarto ma viste le occasioni nitidissime da gol c’erano 5 gol di scarto, la Roma ha avuto 9 occasioni da gol nitide compreso il gol regolare annullato a Cristante.
    Avanti così !!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome