NAPOLI-ROMA: 2-2 (59′ Dybala, 64′ Olivera, 84′ Osimhen, 89′ Abraham). I giallorossi strappano a fatica un punto importante

284
1410

AS ROMA NEWS – Cinque giornate alla fine del campionato, la Roma questo pomeriggio è di scena sul difficile campo del Napoli, squadra in crisi dopo la stagione trionfale sotto la guida di Spalletti.

I giallorossi sono in piena volata Champions e devono portarsi a casa punti pesanti per tenersi alle spalle le dirette concorrenti. Gli azzurri di Calzona non attraversano un momento positivo, ma hanno bisogno di risollevarsi per tenere viva la speranza di un posto in Europa.

Vi lasciamo alle ultime sulle formazioni ufficiali delle due squadre e poi al racconto del match con la consueta diretta testuale.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

95′ – Finita! La Roma strappa un punto importante a Napoli! I giallorossi soffrono, subiscono tante palle gol, riescono a passare con un rigore di Dybala ma poi si fanno ribaltare dai gol di Olivera e Osimhen, anche lui a segno dal dischetto. Nel finale però la squadra trova la rete di Abraham, convalidata dal VAR, del pareggio. Risultato che va stretto agli azzurri, punto pesante per la Roma che esce imbattuta da un campo molto difficile. 

91′ – Mancini provvidenziale a salvare su Osimhen in area dopo una respinta di Svilar!

90′ – Cinque minuti di recupero. 

89′ – E’ GOOOOOOOOOL!! IL VAR CONTROLLA, ABRAHAM HA SEGNATO IN POSIZIONE REGOLARE!!!

89′ – Abraham segna di testa dopo un cross dalla bandierina, la rete viene  annullata per fuorigioco. Ma il VAR controlla!

87′ – Dybala ci prova dal limite, palla deviata in angolo.

85′ – CAMBIO ROMA: dentro Baldanzi, fuori Kristensen.

84′ – GOL DEL NAPOLI. Osimhen spiazza Svilar dal dischetto. 

83′ – CALCIO DI RIGORE NAPOLI. 

82′ – Sozza richiamato al VAR per un possibile fallo di Sanches su Kvaratskhelia. 

80′ – Ammonito Anguissa per fallo su Dybala.

75′ – Ammonito Rrahmani per un fallo duro su Dybala.

73′ – OCCASIONE NAPOLI: Osimhen parte in velocità, lascia sul posto Mancini e calcia di potenza a incrociare, altro miracolo di Svilar!

72′ – OCCASIONE NAPOLI: Osimhen pesca Kvaratskhelia tutto solo sul secondo palo,  il georgiano calcia al volo ma non impatta bene!

71′ – NAPOLI PERICOLOSO: Ngonge prova subito il sinistro a giro sul secondo palo, palla che esce non di molto.

70′ – CAMBI NAPOLI: dentro Ngonge per Politano e Traorè per Cajuste.

69′ – DOPPIO CAMBIO ROMA: dentro Abraham e Sanches, fuori Azmoun e Bove.

65′ – OCCASIONE NAPOLI: Osimhen di testa stacca a centro area e manda la palla di un soffio a lato.

64′ – GOL DEL NAPOLI. Tiro sporco di Olivera, palla che viene deviata leggermente da Kristensen che si impenna e batte imparabilmente Svilar. 

60′ – CAMBIO ROMA: dentro Angelino, fuori El Shaarawy.

59′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!! DYBALA!!! Freddissimo dal dischetto, la Joya angola alla grande, Meret intuisce ma non ci arriva!

58′ – CALCIO DI RIGORE ROMA! Jesus colpisce nettamente Azmoun in area mancando la palla! Sozza non ha dubbi e indica il dischetto!

57′ – OCCASIONE NAPOLI: Politano lancia Lobotka in area, Svilar ancora una volta provvidenziale respingendo in uscita!

56′ – Bravo Svilar su cross basso di Osimhen a centro area.

55′ – Roma più aggressiva in questa ripresa, i giallorossi hanno guadagnato campo.

50′ – ROMA PERICOLOSA: cross di Kristensen dalla destra, El Shaarawy calcia con una bella sforbiciata volante ma non inquadra la porta!

46′ – Si riparte. Nessun cambio tra le due squadre. 

 

PRIMO TEMPO

45′ – Finisce zero a zero il primo tempo di Napoli-Roma. Decisamente meglio i padroni di casa che hanno avuto un paio di ottime occasioni da gol per sbloccarla. Opachi i giallorossi, troppo bassi i ritmi tenuti in campo dalla squadra di De Rossi. Provvidenziale Svilar, che con i suoi interventi sta tenendo a galla i suoi. 

45′ – Un minuto di recupero. 

45′ – NAPOLI PERICOLOSO: punizione (inesistente) per il Napoli, Kvaratskhelia calcia e Di Lorenzo la sfiora, palla che esce di poco sul fondo.

40′ – OCCASIONE NAPOLI: gran destro di Kvaratskhelia dal limite, super risposta di Svilar in angolo!

38′ – Destro di Kvaratskhelia verso la porta, palla deviata da Ndicka che termina in angolo.

36′ – OCCASIONE NAPOLI: Osimehn di testa la spizza e lancia in porta Anguissa, il centrocampista si presenta davanti a Svilar e calcia potentissimo mandando fuori di molto!

30′ – OCCASIONE NAPOLI: Osimhen stavolta scappa via a Ndicka, entra in area tutto decentrato sulla destra e prova il tiro incrociato, Svilar c’è! Poi Kristensen ripulisce l’area.

28′ – Ancora una volta provvidenziale Ndicka in chiusura su Osimhen a centro area dopo un cross basso di Anguissa.

18′ – NAPOLI PERICOLOSO: Politano innesca il taglio di Di Lorenzo, il terzino calcia prima di arrivare sul fondo, Svilar è attento e chiude!

15′ – Dopo un avvio equilibrato, ora il Napoli sta spingendo con più efficacia. Roma che fatica a costruire gioco.

7′ – Grande chiusura di Ndicka sul sinistro in area di Osimhen!

6′ – OCCASIONE ROMA! Angolo di Dybala, torre di Mancini per la testa di Pellegrini, la girata del capitano da centro area esce di poco sopra l’incrocio!

5′ – Primi cinque minuti equilibrati: Napoli che parte convinto, poi esce la Roma.

0′ – Fischia Sozza, comincia Napoli-Roma!

 

LE ULTIME LIVE DAL MARADONA

Ore 17:25 – Rick Karsdorp non è stato convocato da De Rossi, il terzino è stato tenuto a riposo dal mister in vista della partita col Bayer.

Ore 17:05 – Questa la formazione ufficiale del Napoli: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.

Ore 17:00 – La Roma ufficializza il suo schieramento ufficiale: De Rossi punta su Kristensen e Spinazzola sulle fasce, Bove a centrocampo e Azmoun in attacco nel tridente con Dybala ed El Shaarawy.

Ore 16:55 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena annunciata in anteprima da Angelo Mangiante di Sky Sport: Svilar; Kristensen, Mancini, Ndicka, Spinazzola; Bove, Cristante, Pellegrini; Dybala, Azmoun, El Sahaarawy.

Ore 16:00 – Due ore esatte al fischio d’inizio. Cielo sereno sopra Napoli, clima di nuovo primaverile. Terreno di gioco in discrete condizioni. Tra poco vi comunicheremo le formazioni ufficiali delle due squadre.

NAPOLI-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Calzona.
A disposizione: Idasiak, Contini, Mario Rui, Mazzocchi, Natan, Ostigard, Traoré, Dendoncker, Lindstrom, Ngonge, Simeone, Raspadori.

ROMA (4-3-3): Svilar; Kristensen, Mancini, Ndicka, Spinazzola; Bove, Cristante, Pellegrini; Dybala, Azmoun, El Sahaarawy. Allenatore: De Rossi.
A disposizione: Rui Patricio, Boer, Huijsen, Abraham, Celik, Renato Sanches, Aouar, Baldanzi, Zalewski, Pagano, Joao Costa, Angelino.

Arbitro: Sozza.
Assistenti: Bercigli e Scatragli.
IV uomo: Colombo.
Var: Abisso.
Avar: Irrati.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteTotti: “De Rossi grandissimo allenatore, spero resti a lungo alla Roma. Io dt con lui in panchina? Il club ha altre idee”
Articolo successivoCALZONA: “Grande gara del Napoli, meritavamo di vincere. Il mio gesto a fine partita? Chiedo scusa, ero molto arrabbiato per il pari”

284 Commenti

    • che rigore ridicolo dato al napoli, sotto gli occhi dell’arbitro che non l aveva dato, interviene il var con un immagine in prospettiva che sembra l’ abbia falciato. ridicolo

  1. FORZA RAGAZZI PIJAMOSE STI 3 PUNTI!
    Chi è El Sahaarawy? 🙄😃 Se scherza eh.
    DAJE ROMA DAJEEEEEE 💪💪💪💛❤️💛❤️💛❤️

  2. Bologna Udinese, arbitro ammonisce il portiere dell’’Udinese per perdita di tempo … con lo stesso parametro con noi andava espulso. Arbitri indegni, federazione e lega ladri! E’ lampante il modo mafioso di arbitrare contro la Roma!

    • Hai mai visto un portiere espulso per perdita di tempo? E basta con ste lagne assurde. Lo sai il tempo effettivo di gioco in Bologna Udinese? 30 min scarsi… c’è ben altro per recriminare, tipo la gestione precedente che ci ha lasciato con i punti del Monza più o meno e zero margine di errore. D’altronde il fatto che de Rossi abbia fatto gli stessi punti del portoghese con 7 partite in meno la dice lunga, o no?

    • Vogliamo pensare persino il Bologna favorito dal palazzo rispetto alla Roma?
      E va bene, facciamolo, senza sprezzo del ridicolo…

    • Mancini si gode, hai rotto le scatole, non puoi continuare ad attaccarti ai commenti offendendo chi la pensa in maniera diversa. Che questo sia l’ennesimo campionato falsato a causa degl’orrori commessi dagl’arbitri è un dato di fatto. Distorcere una realtà è solo malafede. Tifa se devi tifà ma datte na calmata, qui se vi è qualcuno che piagne sei te!!!!

  3. Questa partita è importante x carità, ma le vere partite importanti sono Juventus, leverkusen e Atalanta, in queste partite ci giochiamo tutto perché anche se le quaglie ci agganciassero in classifica siamo in vantaggio negli scontri diretti e quindi gli servirebbe un punto più di noi. Detto questo se oggi arrivassero i 3 punti sarebbe un bel passo avanti per la champions sicuramente. Forza ragazzi non mollate. dajeee

  4. Il Bologna non ha vinto, con palo Udinese al 94 e cappella del proprio portiere tutto è sempre possibile… la nostra gara è sull Atalanta , si dovrà vincere a Bergamo , qualsiasi cosa succeda sia oggi che con la Juve

    Perché essere pessimisti?

    • Certo che se toppi con Napoli e juve….non credo che sia poi così importante la partita con l’Atalanta….bah.

    • se perdi tutte e due la partite, chiaramente diventa più complesso, ma sinora non mi pare che la ROMA di DDR abbia perso tante partite, no? viceversa, se vinci con Napoli e Juve, i bergamaschi giocano con Empoli e non so lo scontro di Bergamo è pivotale, come, purtroppo, lo è stato perdere in casa con il Bologna.
      siamo DAVANTI all’atalanta, quindi possiamo anche perdere una delle due e lo scontro diretto conterà…certo, se tu gia pensi alla peggiore ipotesi, apprezzo la tua mentalità vincente

    • Dopo 3 mesi di stop ripartire in marcatura su kvara mi sembra una delle tante cavolate tattiche di ddr fatte finora,….poi l’abbiamo sempre raddrizzate ma evitiamo di perseverare……

    • Secondo me, su Kvara, DDR ha preparato la doppia marcatura Kristensen-El Sha, un po’ come aveva fatto a Milano contro Leao.
      A me fa più paura l’assenza di Paredes come mediano davanti alla difesa. Bove, essendo troppo acerbo in un ruolo così delicato sarà più propositivo in avanti relegando Cristante nel ruolo di mediano che meno gli confà.

    • karsdorp è stato utilizzato come raccattapalle ultimamente. su Paredes, non so se vedi le partite dietro al televisore, ma è tra i migliori!! sia per creare gioco che per far legna in mezzo al campo

    • Karsdorp oltre che scarso ha perso la voglia di giocare meglio che cambi squadra. Parlar male di Paredes significa non capirci molto di calcio ma si sapeva

    • Anche se dovessimo finire in finale, non dimentichiamoci mai che dovremmo affrontare la finalista, l’arbitro, i guardalinee e il VAR della UEFA.

  5. con i 3 punti di oggi è fatta, noi abbiamo juve in casa scarsissima e Atalanta, ma il Bologna ha Torino fuori Napoli fuori e juve in casa, con i primi caldi il Bologna visto oggi sembra essersi spento solo un udinese allo sbando poteva non vincere la partita fondamentale da vincere è oggi oltre la coppa naturalmente

  6. De Rossi avrà dati migliori dei nostri sul fatto che possono giocare i titolari sia oggi che giovedì. Oppure è stata fatta una scelta. La terza ipotesi è che sta rischiando grosso. Speriamo bene.

    • Sozza non ce l’hanno appioppato per caso. Alla faccia di chi ancora sul Forum difende l’operato arbitrale

    • Insomma ha fatto due errori che hanno mandato in porta osimhen… 2 in un tempo non sono pochi. Male anche lui come tutti gli altri. A parte Svilar non c’è nessuno che si salvi minimamente.

  7. Kristensen c’è?!
    Sta facendo peggio di Karsdorp!
    Alcuni della Roma stan facendo finta di giocare.
    Non mettono la gamba.
    Finora bene la difesa.
    Bene Bove.
    Giusti i movimenti di Azmoun ma mal servito.
    Per il resto, giusta la tattica, meno l’applicazione…
    FORZA ROMA

    • Svilar fin qui, ci sta salvando la partita sta parando anche l’impossibile. Se non se danno una svegliata rischiamo brutto

    • Krist è appena rientrato, prima dell’infortunio era il migliore dei terzini destri.

    • Ma infatti, io mi sono davvero rotto le palle di vedere lì a dx una banda di scappati di casa senza alcuna dota calcistica e che al massimo fanno atto di presenza.
      Salvo Celik, ma proprio per generosità.
      Spero che una spesa pesante venga fatta in quel maledetto ruolo.

    • ma se Celik è squalificato per giovedì perché mkm
      gioca lui? perché Kristwnsen che giovedì potrebbe dover servire?tra lui e Karadorp pianto.

  8. Ce stanno a prende a pallonate, si gioca ad una porta. Sembriamo la primavera in vacanza. Non si può proprio così, questa è la mentalità per arrivare in Champions? 45 minuti in completa balìa dei napoletani. Vanno al doppio, siamo fermi.

  9. E meno male che in porta ce sta Svilar ma nun je se po’ concede così tanto raga’. Sto kazzo de Sozza da’ ‘e punizioni inventate. Finimo ‘sto primo tempo senza pija’ gol, DAJE.

    • lo spero, la var sarebbe già dovuta intervenire però, abbiamo la prova tv dopo 3 secondi e loro muti?

    • Purtroppo no. Il VAR da protocollo non può intervenire retroattivamente su falli che portano alla segnatura di una rete, perché tali falli fanno formalmente parte di un’azione diversa. E (questa è una mia idea) anche perché sarebbe qualcosa di molto difficile da normare.

    • Possibile che gente che probabilmente vede partite da decenni ancora parla di errore tecnico per una punizione inventata?

  10. Molto deluso dalla simulazione di Politano. Da uno cresciuto con noi non me l’aspettavo proprio. Per il resto, siamo andati in affanno alla fine, speriamo che loro si siano sfiduciati non essendo riusciti a segnare.

  11. Ma l arbitro fischia unllo a cristante perché gli ha postato un piede e dopo non vede l. a simulazione di politano ?
    Cmq per il telecronista 2 goal erano anche pochi il napoli doveva stare 3 a0
    😂😂😂😂😪😂😂😪
    Ma vaff….a napoli

  12. Non benissimo finora, qualche distrazione di troppo, sventata da Svilar e dalla loro imprecisione.
    Davanti stiamo facendo troppo poco, Azmoun mai servito. L’iraniano non è Lukaku, non gioca di sponda ma cerca sempre la profondità e finora non l’abbiamo mai capito.
    Paradossalmente ho una certa fiducia perché mi sembra una partita sulla falsariga delle tante che ho visto del Napoli soprattutto in casa: spingono, tirano tanto, non segnano, eventualmente si addormentano e prendono il gollonzo. Speriamo bene.

  13. Senza idee, senza intensità, senza voglia , senza tecnica , senza ferocia, senza qualità senza schemi, senza pa..e. Meret spettatore non pagante , unica azione degna di nota il colpo di testa di Pellegrini da 5 metri altissimo. Dopo il Milan sembriamo schioppati. Speriamo in un colpo di genio di Dybala. Se giochiamo così il secondo tempo il gol ce lo fanno, veramente senza indescrivibile, giocare così una partita decisiva è proprio vergognoso.

  14. Sì vede lontano un chilometro che la testa è altrove. Tanti giocatori hanno paura di rischiare la gamba (e fanno bene). A questo punto è meglio avere Abraham che ci dà l’opzione del lancio lungo. Manca uno come Paredes che aiuta nella gestione della palla. Tra un quarto d’ora, fuori anche Dybala che serve troppo giovedì.

  15. Arbitraggio che lascia,diciamo, un filino a desiderare. Per il testo psicologicamente incide la prossima partita di giovedì. Bisogna trovare le energie mentali giuste nel secondo tempo. Contro anche me stesso metterei Zale e Aouar, sperando vogliano farsi trovare tirati a lucido. Gli ultimi venti minuti, a prescindere dal risultato, Baldanzi per Dybala.

  16. ce stanno a fa na capoccia come un dindarolo

    e non perché giocano bene, solo perché hanno più gamba.

    se noi siamo messi così molli adesso, i prossimi 15 giorni saranno tristi come una quaresima

  17. Mi sta piacendo la Roma dei primi 35 minuti. Ma non dobbiamo abbassare il ritmo. Tutti voti alti. L’unico a cui darei il voto è l’arbitro: ZERO!

  18. Rega’ ce stanno a domina’. Pellegrini Cristante e Elsha finora assenti. Ndica e Svilar stanno facendo un partitone. Svegliaaaaaa

  19. Non c’è niente da fare come si alza il livello mostriamo la nostra nullità. Stiamo facendo apparire dei fenomeni quelli del Napoli che fino ad ora hanno fatto un campionato da incubo.

    • Si nota che tante partite del Napoli non le hai proprio viste. Ne hanno perse parecchie di partite giocate così, in casa soprattutto, e questa è anche la nostra speranza.

  20. Daje resistiamo al gufo sorcio voglio vince al 96 minuto.Comunque non avete ancora capito?Sono stanchi!!!! È un miracolo che si sta lottando a 5 partite dalla fine.Che Svilar ci assista e un po’ di c….al secondo tempo e ci portiamo a casa pure questa.

  21. Arbitro scarso inventa punizioni a ripetizione contro di noi, non e’ possibile che ogni partita fare miracoli per tenerla in piedi.
    Loro ci stanno anticipando e fosicamente sono piu’ decisi.
    Penso che DDR dovra’ dare una tirata d’orecchie ai tre d’avanti per avere piu’ possesso, se ci continuano a pressare senza mantenere contollo di palla diventano pericolosi perche’ non basta tenere la linea difensiva alta.
    Cristante deve stare piu’ attento in transizione difensiva Anguissa fa cio’ che vuole senza contrasto.

  22. Senza Paredes e con Cristante tappabuchi il centrocampo non ha mai funzionato. Speriamo che comprino tre centrocampisti che possano sostiture all’occorrenza Cristante Paredes e Pellegrini. Cmq, sembra stiano gestendo le energie. Speriamo per la semifinale 🤞

  23. Oggi in campo la versione della Roma della serie non attacchiamo troppo ma non difendiamo nemmeno tanto, i soliti passaggi sbagliati e le solite sbavature individuali che rischiano di farci perdere la partita. Allo stato attuale delle cose nella migliore delle ipotesi auspico un’ altro corner al 90° testa di chiunque e tutti a casa: ma la vedo dura e spero ovviamente il secondo tempo venga interpretato meglio da tutti.Daje Roma Dajeeeee!!!

  24. Non possiamo accelerare i ritmi.
    Non ne abbiamo.
    Dobbiamo giocare 5 big match di fila.
    Tocca fare pure partite sporche.
    Così magari è yroppo, ma confido in Daniele.
    Saprà far presente alla squadra che stiamo rischiando troppo e stiamo minacciando poco.
    Vedrete che nella ripresa saremo più attenti e più letali.
    Dybala ne inventera’ un’altra delle sue e lui o chi per lui andrà a dama.
    Ottimista?
    Lo so, tifo ROMA!!!
    FORZA ROMA

  25. la Roma ha giocato l’altro ieri facendo 1300 km x giocare 20 minuti…poi Ndica che sembrava quasi morto ed è il migliore in campo…bbiate pazienza…il Napoli ha riposato da lunedì …se famo 1 o 3 punti accendiamo il cero…x ringraziamenti

  26. Manca chi organizza il nostro gioco partendo da dietro, non lo sa fare nessuno, si passano troppo il pallone tra loro in maniera rischiosa. Non possiamo fare a meno di Paredes (promemoria per chi lo criticava ad inizio campionato “era finito”). Lo scorso anno Osimhen ne avrebbe fatti almeno tre, oggi per fortuna corre, corre, ma manca pure il pallone…è tornato un giocatore “normale”….

  27. Non possiamo fare a meno di Lukaku che fa alzare la squadra, di Paredes che organizza il gioco da dietro e pure di Smalling che è un muro.
    Purtroppo le seconde linee della Roma non sono all’altezza.

  28. Oggi non stiamo giocando, il Napoli non mi sembra una grandissima squadra, ma partita pessima, non opaca, fino ad ora. L’unica speranza è un calcio d’angolo

  29. Mi chiedo che partite guardino molti utenti…
    Forza Roma, che la portiamo a casa!!! (e gesti apotropaici a volontà…)

  30. Se non dava sto rigore Sozza se doveva solo che andà a nasconde Dybaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaalaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa💛❤️

  31. Azmoun deve giocare come vice Lukaku sempre e comunque, anche se è a pezzi, è un giocatore vero, gioca per fare male all avversario, vede la porta e crea sempre pericoli.

    • E smettetela catzo…è rigore, ridicolo per il modo in cui è stato causato da un soggetto deleterio.

  32. Renato Sánches dovrebbe stare in tribuna, meglio, centomila volte meglio un primavera. Grazie a lui x andare in champions serve un miracolo

  33. Un normale contrasto di gioco trasformato in un rigore….questo campionato non è più credibile. Se le cose vanno così meglio che i Friedkin frequentino un po’ di più il PALAZZO ci siamo capiti…mm

  34. E niente….le seconde linee proprio non sono all’altezza….non c’è nulla da fare…Abramo, Sanchez, Angelino, Kristensen….niente non ce la fanno proprio a dare una mano decente

  35. il problema è che quel gran cog….ne di renato Sanchez il rigore l’ha fatto, c’era tutto, DDR cosa lo fai entrare quell inutile

  36. non puoi fare giocare in una partita fondamentale renato Sanchez porcoidd*********** così rischi di buttare una stagione, perché oggi presi a pallonate da una squadra che sta facendo la partita della vita quando in Champions non andrà mai !!!!!! ora bisogna fare l’impresa assolutamente contro il Leverkusen…porcamad

  37. Napoli altra caratura, non ci siamo se dobbiamo pensare alla coppa posso capire, questi usciti da tutto non fanno 3 o 4 partite a settimana ma oggi si vede la difficolta’ della squadra. Comunque continuano ste telecronache contro Roma va bene abbiamo capito ce odiano pure in televisione. Si puo’ dire protesto!!!!

  38. De Rossi fa quello che può. Il discorso è sempre quello, in tanti davano del broccolaro a Pallotta e adesso si ritrovano con un pagliaccio che prende scarti, rotti, fine contratto, prestiti gratuiti. E addirittura un giovane juventino per sei mesi, che tornerà alla casa madre a fine campionato. L’umiliazione più squallida che si poteva infliggere ai tifosi romanisti. Almeno a quelli che hanno un filo di dignità. Non certo a quelli che davano del ristoratore a Pallotta, e che da tempo hanno cambiato il loro nick, perché una sola maschera non gli bastava.

    • ha detto sul rigore nostro.. il tocchetti c’è.. se quello è un tocchetti il var ha addirittura sentito il calcione di renato.. calcio che l arbitro aveva valutato calcetto

  39. Bene così.
    2-2
    Il Napoli e fuori dai giochi.
    Meno una.
    Sistemeremo anche le altre.
    Resto dell’idea che se non pareggia subito il Napoli con quel gollonzo, la portavamo pure a casa.
    Ma è un buon pareggio.
    FORZA ROMA

  40. È andata bene considerando le assenze pesantissime per noi. Paredes è imprescindibile per questa squadra. Per come s era messa va bene così. Forza Roma.

    • Mancini male, ma deve rifiatare anche lui. era stanchissimo e contro il migliore attaccante del campionato, ci può stare un po’ di appannamento…

  41. Partita buttata. Errore mettere Sanches e Angelino, meglio Zalewski e Llorente spostando Mancini al centrocampo. Potevamo vincerla, meglio un pareggio che niente…

  42. La Roma ha fatto un primo tempo inguardabile e non ha preso gol , un secondo tempo dignitoso ed ha rischiato di perdere. Meritava il Napoli per quanto visto, super Svilar e grande Paolino, punto d’ oro ma con il fatto che ovviamente Lazie ed Atalanta hanno vinto dato il calendario si fa dura anche per il quinto posto.

    • Due parole? Ha dato due rigori , a mio avviso il loro molto dubbio ed il nostro netto. Su Mancini non è mai fallo perché si lascia cadere facendo una cappellata. Sul gol di abraham ci ha pensato il var, non ci ha ammonito nemmeno un giocatore. Ho visto di peggio. La Roma può recriminare sulle proprie colpe e basta, un primo tempo pessimo, un gol preso con noi in superiorità numerica, Svilar che ha preso praticamente tutto. Parlate degli arbitri prima che cominciano le partite, un pianto continuo. Invece a me a fa rodere che non abbiamo saputo tenere il vantaggio per più di 5 min. Ringraziamo Paolino per il solito assist da calcio d’ angolo che è stato nuovamente di platino. Tu intanto continua con la tua personal cam sull’ arbitro e non guardare tutto il resto.

    • perdonatemi ma solo io ho visto il controllo di braccio e mio di ngonge sull azione che porta al rigore di sanchez?

    • Ma il rigore di sanches è dubbio in se, a mio avviso il fallo se c è comincia fuori. Però il portoghese è fesso a continuare anche dopo … purtroppo non si regge in piedi letteralmente.

  43. Purtroppo oggi ha toppato chi non ti aspetti, cioè Mancini ma può capitare.
    Da Renato Sanches me lo aspetto eccome invece.
    Sarebbe bastato tirare avanti qualche minuto, farli andare in sfiducia e magari facevamo pure il raddoppio.
    Adesso la strada obbligata per la Champions attraverso il campionato è vincere contro la Juve e non perdere a Bergamo. Una cosa non semplice.

  44. Renato Sanches ha i riflessi da ex calciatore. Rigore evitabilissimo, per fortuna Tammy. Ora spero di non vederlo più con questa maglia. La vittoria più grande è vedere Dybala in questa forma. Testa ai crucchi

  45. questo campionato è una truffa.. il var vede il calcetto di Renato e non vede il mani della stessa azione di ngonge ..poi un calcetto di quell entità deve essere solo a discrezione dell arbitro. che valuta in campo..addirittura interviene il var x dire che l ha azzoppato. AIA e lega truffa

    • il var è intervenuto pure per ridarti il gol di Abraham, annullato dal guardalinee.
      E basta co ste sindromi persecutorie.

    • julian il campionato si vince su episodi.. contro di noi 10 a sfavore ogni volta che ci danno qualcosa. prima di parlare da saputello.. hai visto lo stop di ngonge sul rigore poi fischiato a loro?.. no? mi sa che il var ha fatto finta di nulla e se guardi la faccia di sozza quando il var interviene…dice tutto. fino a che faremo i buonisti il nostro destino sarà segnato.. le gare le vincono nei palazzi le strisciate e sancho panza

  46. Senza Svilar oggi finiva tanto a poco, nonostante un grande N’dika. Bene anche Spinazzola. Sanches così lento è un azzardo. Tammy bentornato.

  47. Renato Sanches ma perché con i soldi dell’ingaggio non ti apri una rsa????? Ma perché Daniele usi ancora ‘ste scarpe vecchie finite e bollite?

    • Perché Bove ha fatto il fantasma per 75 minuti.
      Continuate ad invocare i giovani della primavera, mi raccomando.

    • Bove è l’unico che mette un po’ di toppe al primo tempo, in cui il Napoli, nel finale, ti cinge di assedio…
      fa due anticipi si Kvara in chiusura che pare Nainggolan, poi partita normale, ma sufficienza piena.
      leggo che ha fatto il fantasma, ma che davero??

    • Fate come Ve pare.
      Tranquilli, con giocatori come Bove ci fai la Champions in ciabatte e asfalti pure il Real.
      Puntate più in alto, di mediocrità io ne ho le palle strapiene.

    • ci vuole coraggio per rompere le paxxe a Bove, di anni 22, il quale sembra avere tutte le carte in regola per diventare uno dei migliori centrocampisti italiani negli anni a venire…
      Non aspettarlo sarebbe delittuoso, ravvediti e silenziati…

  48. Peccato per quelle due cappellate di cui una involontaria (Kristensen) Ma visto come si erano messe le cose un pareggio mi va piu’ che bene. Ottimo Svilar, bentornato Abraham💛💖 Pessimi, Sanches, Politano e Sozza – Sempre Forza Roma💛💖

  49. vinz71 piu tosto un deficente di giocatore che allunga la gamba in area senza vedere cosa fai ,per far cosa , che come lo tocchi e rigore

    • che sanches sia una calamità ormai penso siamo tutti d’accordo, e pensare che a inizio anno ci speravo pure…

  50. Vorrei fare una sola domanda a DDR :” Ma come ti viene di far entrare Renato Sanchez in una partita così pesante? Ma tu la partita la volevi perdere”?
    Non gli bastava lo schifo di partita fatta da Cristante ( e lo definiscono ottimo calciatore, sto panchinaro di lusso) ? Salvi per miracolo, non impariamo mai dai nostri errori purtroppo, a giugno servono come il pane un regista , un mediano forte ed un attaccante esterno sinistro. Urgentemente anche. Svilar santo subito.

    • Partita da schifo Cristante che ha tenuto il centrocampo da solo? Con Bove che sembrava sbronzo e Pellegrini che tirava indietro la gamba sui contrasti?
      Ma voi manco col subbuteo avete mai toccato un pallone.

    • Ma su Cristante concordo assolutamente Con JulianB, non solo ha retto per 95 minuti il centrocampo da solo gestendo una miriade di palloni vista la scarsa consistenza di Bove e l’assenza totale di Pellegrini.

  51. il fallo di Sanches è nettissimo, che sia in area non mi pare invece così sicuro. Il piede di appoggio di Kvaratskhelia è sulla linea e lui colpisce la gamba dietro

    • Purtroppo è sulla linea, se non un pelo oltre. Si può apprezzare da una telecamera perfettamente in linea con la linea dell’area di rigore.

    • per me quello di Sanches non è mai fallo. lo prende cadendo, quindi non può essere rigore, altrimenti non mi spiego come non è rigore quello di Maignan su castellanos.
      per me, in Europa, un rigore simile non lo danno mai.
      Solo il tanto decantato quanto scarso sozzi poteva farsi imporre la revisione dal VAR e dare rigore. Arbitraggio pessimo e con pochissima personalita

  52. Sono felice per Abrahm, che con questo gol avrà più morale e più voglia.
    Lui mi è sempre piaciuto e può tornare quello di 2 anni fa.

  53. tanto te ritrovi come l anno scorso e dovrai fare una scelta, dipenderà tutto dall andata di europa league, sta rosa e ridicola.. dei giocatori manco in lega pro.

    • Azz ecca là, sò risaltati fori i gufacci alla tony73 🤣 Ma com’è che quando segna la Roma non esulti mai però sei sempre er primo a sputar veleni?

    • Pensa che fenomeni questi due che ci vincono le coppe o arrivano alle fasi finali coi giocatori di lega pro (manco).

    • lupo man sinceramente se pensi che kristensen sanches Angelino karsdorp possono giocare in serie a, alzo le mani, se hai letto bene ho scritto dei giocatori..io che ho visto gioca gente come candela e cafu, per citarti due a caso..nn posso considerare quelli citati sopra come giocatori de calcio.

  54. I rigoretti del calcio moderno.
    Siamo onesti, era ridicolo pure quello su Azmoun.
    Chiedi rigori del genere al calciotto tra amici (parlo x esperienza) parte la rissa.

    • Ancora co’ Sozza?
      L’aveva sbandierato il guardalinee e il var ha ristabilito la verità.
      No, manco così lo capite.

    • Guai a contraddirve sennò passate subito all’insulto, ma vatte a fa na passeggiata che fate ride

    • Certo che siete forti, quando mai avete visto un arbitro segnalare un fuorigioco?
      Sarà forse compito del guardalinee?
      E compito del VAR verificare la segnalazione?
      Infatti ha verificato e dato il gol.

    • tanto che parli sempre..è lo stesso fallo che fa l’olandesino al derby di coppa sul sorcio zaccagni…non mi sembra che ti sei lamentato quando l ha assegnato orsato…

    • @gosick
      non ho insultato nessuno.
      Ho parlato del calcio moderno che trasforma falletti ridicoli in rigori che impiccano una partita.
      Inutile prendersela con gli arbitri se le indicazioni di un regolamento imperfetto rendono lecite certe assurdità.

  55. Partita difficile com’era prevedibile, un punto importante, abbiamo una semifinale da giocare noi…Forza Roma Sempre

  56. Un pareggio che serve a poco. L’Atalanta considerando l’amichevole con la Fiorentina ci è virtualmente davanti. Dobbiamo vincere a Bergamo con la STUPEFACENTE Atalanta. Impresa per me quasi impossibile.

    • Se giochi con Svilar celik Smalling Mancini Spinazzola Cristante Paredes Pellegrini Dybala Elsha Lukaku , a Bergamo puoi vincere senza patemi.
      Il problema è arrivarci con i migliori sani. Sulla Fiorentina non ci giurerei che farà da vittima sacrificale, l Atalanta è l’unica che ne giocherà più di noi perché ha anche la finale di coppa Italia. A me preoccupa più la Lazie. Spero che il Monza ci faccia il regalino .

    • con la bergamasca ci giochiamo dopo la semifinale, se passiamo coi crucchi li tritiamo.
      C’È SOLO L’ ASROMA 💛❤️!!!!

  57. Veramente Di Lorenzo aveva stoppato il pallone col braccio in occasione dell’azione che ha portato al rigore del 2-1 e c’era punizione per la Roma. Ennesima porcata arbitrale.

  58. Ragazzi che la squadra non abbia dato il meglio di se è vero ma vogliamo considerare il fatto che assense, stanchezza e un arbitraggio indecente non sono handicap da sottovalutare? Nonostante ciò abbiamo portato a casa un pareggio preziosissimo Questo è un punto pesante sopratutto se si tiene in considerazione gl’impegni che ci attendono In tutta sincerità visto che parivamo sfavoriti, tutte ste critiche mi sembrano esagerate Forza Roma!!!

    • L’arbitraggio di Sozza stasera , paragonato a quello di Maresca e ‘ da Premio Nobel degli arbitraggi.
      Mi dovrebbe sempre spiegare ,Il Sig.Sozza, sul pareggio del napoli, perché non fischia la spinta su Mancini, successivamente non fischia uno sgambetto su Abraham lanciato a rete… Però sono bazzecole a confronto alle porcate di Maresca…

    • Boni state boni, che se vi sente JulianB (n’altro che non esulta mai ai gol della Roma) vi da subito dei piagnoni Per lui Sozza ha diretto una partita senza sbavature Augh🤣

  59. Il cambio con Sanches non è comprensibile da nessun punto di vista in una partita come questa. Ma cosa ci vuole a scegliere Pagano??? Stesso discorso per kristensen. Celik giovedì non gioca e metti lui allora, no? Queste scelte strane spero non ci costino caro. DDR mio bello cerca di riflettere un po’ di più. E fatti consigliare meglio dal tuo entourage.

    • E già, cosa ci vuole a scegliere Pagano? Che tutti sanno essere un fuoriclasse che DDR so ostina a non vedere malgrado sia invece riuscito a vedere Svilar.
      E se qualcun altro avesse visto Svilar forse a quest’ora avevamo quei due o tre vitali punti in più.

  60. Julian quello su Azmoun è lo stesso fallo da rigore che ci è stato fischiato nel derby, senza polemica , mettiamoci d’accordo o sono rigori tutte e due , oppure no, allora mi hanno derubato un derby.
    Per il resto , ricordo ancora che i tiri fuori nel calcio non contano, perché se contano,allora il Bologna lo abbiamo preso a pallonate..

    • Io ho detto un’altra cosa.
      Che sono i rigori del calcio moderno.
      Giudicati tali, ma comunque ridicoli.
      E sono ridicoli sia a favore che contro.
      Ma poi che c4220 c’entra adesso il derby?

  61. pensavo che danielino lo avesse gia messo da parte renato sanchez adesso speriamo habbia capito che renato,kardops,e zelesky ,li tenga il piu lontano possibile dal campo

    • Certo .Roby, però dopo non ci lamentiamo se giocano sempre gli stessi , con la lingua di fuori,e a rischio infortuni.
      Per me Renato Sanches non ha sbagliato niente.
      Kristensen ha fatto una brutta partita, ma doveva tenere a bada il redivivo zombie khiavica77, che come da copione è ritornato in vita proprio contro di noi.
      Solo che stavolta, un po’ di fortuna, e un portiere con le @@ in porta, abbiamo portato via un punto su una campo dove dovevamo perdere
      Senza dimenticare che ci mancavano Llorente e Paredes e Lukaku, al napoli nessuno

    • Al Napoli mancava Zielinski che è una delle migliori mezze ali che ci sono in Italia. Kvara non ha fatto nulla di che, solo che a noi sembra straordinario uno che salti l’ uomo sul primo passo se è un esterno perché ne siamo carenti. Sanches è palesemente senza ritmo partita anche se ho dei dubbi sul rigore perché il fallo se c’è comincia palesemente fuori ed il 77 del Napoli si butta al secondo tocco ricevuto, e l’ arbitro deve tener conto dell’ intenzionalità anche da parte dell’ attaccante.Non è che uno si lamenta che giocano sempre gli stessi , ci si lamenta perché ci sono giocatori che non hanno sostituti all’ altezza e la loro assenza pesa sin troppo. A mio avviso è stato maggiormente pessimo il cambio di Angelino che quello di sanches però le alternative chi erano? Aouar e zalewski mica frattesi e dumfries.
      Inutile il solito gnè gnè sull’ arbitraggio, si è visto molto di peggio, non ci ha ammonito nessuno e questa già è una gran cosa, la Roma deve recriminare su se stessa per non essere stata in grado di mantenere il vantaggio a difesa schierata su un grande errore del centrale in uscita. Errore che gli perdoniamo alla grande perché anche Mancini ha fatto una buona partita compreso l’ ultimo intervento in chiusura su osimhen dopo la respinta corta di Svilar al 93esimo.

    • Direi oltretutto che ci manca enormemente lo Smalling dello scorso campionato.

    • Eppure gne gne penso di essere stato chiaro sull’arbitraggio, quello di stasera di Sozza, paragonato a quello di Maresca , è un arbitraggio nella norma, Zielinski e da mesi o fuori squadra , o fa prestazioni di merd*,
      Io con Smalling sano, Llorente come ricambio, Paredes a centrocampo, Lukaku in attacco e te mi vieni a parlare di Zielinski che ha fatto un campionato di merd*…ahhh Zielinski dell’anno scorso….?
      Ma poi sono libero di dire quello che voglio senza che mi scassi il…ad ogni messaggio?
      Mistificatore, ho parlato di due episodi , che ho visto in modo male , non di una intera partita, la spinta su Mancini che ci è costato l 1-1, e uni sgambetto subito da Abraham che stava andando in contropiede… Manco così ti va bene professo’?

  62. è comunque un pareggio sul campo dei campioni d’italia, che però francamente tutto sembrano meno che questo; se ci hanno messo spesso in difficoltà è stato più per demeriti nostri che per meriti loro, l’1-1 poi manco a “mai dire gol” si vedevano sti gollonzi. Pareggio tutto sommato giusto, il napoli ha sprecato tanto ed è stato punito; parlerei più di punto guadagnato che di due punti persi, visto come si erano messe le cose
    Vergognosi i cronisti dazn palesemente pro napoli, ma si sono attaccati a sta gran ceppa di qazzo pure loro.
    Il pareggio danneggia più loro che noi, per loro era l’ultimissima spiaggia, ora sono a distanza siderale e definitivamente tagliati fuori, mai vista una squadra con lo scudetto sul petto far schifo così. Noi restiamo a -4 dal Bologna e l’Atalanta è a -2 da noi, con lo scontro diretto da giocare. Insomma, non è una situazione in cui rilassarsi, ma nemmeno così drammatica.
    Forza Roma

  63. Rieccoli tutti i sorci formellesi infiltrati a dare le colpe ai giocatori sui 2 gol dei napulegni viziati da falli in attacco, uno su Mancini e l’altro uno stop di braccio di Di Lorenzo. Arbitraggio vergognoso nonostante una Roma sottotono e prestazione inguardabile di un pò di singoli, ma con quelle grandi parate di Svilar avremmo vinto senza quello schifo di arbitraggio.

  64. ripeto quanto affermato ieri:
    noi calendario fitto, limiti tecnici di troppi giocatori e non solo… arriveremo dietro atalanta e lazio.
    se vogliamo andare in Champions bisogna vincere la coppa. sento già che Atalanta Roma è una partita da vincere assolutamente, ed è vero.
    non fosse che abbiamo la Juventus dopo 3 giorni la guerra contro il Leverkusen. la Juventus, ossia il brand da difendere secondo Gravina.
    serve altro per capire che dopo Roma Juventus e Atalanta Roma saremo quasi certamente fuori la zona Champions? dobbiamo vincere sta coppa maledetta. ps: io il rinnovo a Daniele lo avrei dato solo a fine stagione. sta mossa Renato, così come Hujsen ad Udine etc non la capisco. non mi basta vedere uno con la vena o romanista di carriera e fede.
    la Roma ha bisogno di un allenatore NAVIGATO.
    non deve essere la nave scuola.
    Comunque adesso sotto con i crucchi.
    già che ho letto Karsdorp preservato oggi per giovedì mi ha dato li brividi.

    • Ari scendi dal trespolo,quindi secondo te la Roma d ora in avanti praticamente le perde tutte ahahah,ti do un piccolo aggiornamento,da quando c è de rossi la Roma ha perso solo 2 volte,gli impegni sono tanti ma voi già praticamente dite che atalanta e lazio le vincono tutte, addirittura l atalanta deve giocare una partita in più di noi,oggi se mancini non si fare rubare quella palla e nom pareggiavano subito,non so come andava a finire,ma voi gufate,mi raccomando

    • non hai capito un ca… del mio discorso.
      ho detto che al massimo faremo un pareggio con la Juve. a Bergamo ci danno 3 pere. abbiamo il Leverkusen di mezzo… mentre l’atalanta contro il Marsiglia passa facilissimo

  65. Dispiace non aver vinto una partita abbastanza complicata pur essendo.passati in vantaggio, ma bisogna necessariamente essere pragmatici: ora come ora anche un punto in più può essere decisivo. E sempre forza Roma!

  66. Scribble, non sono veleni , sono fatti. Una squadra da rifondare che in 6 anni con 4 allenatori, che ancora vede a rischio la qualificazione in champions, non veleno e’ verità.

  67. Oggi ci dovevamo barcamenare tra 3 assenze fondamentali ed il turnover per giovedì prossimo, nonostante questo abbiamo ripreso la partita per i capelli.Dall’altra parte c’erano i campioni d’Italia all’ultima spiaggia che avrei voluto vedere senza il tarantolato Oshimen e l’assatanato Anguissa.Per questo sono molto contrario alle eccessive critiche. Sapevamo che ci aspettava un finale in salita e ancora siamo in sella.Non è l’ora dei piagnoni

  68. la testa era altrove stasera,la prova la avremmo giovedì, una roma come quella col Milan avrebbe vinto oggi . però per come si è messa un punto d oro che non pensavo neppure di fare

  69. si gaetano anche tu hai ragione ma questi tre nominati ogni volta che giocano ti impiccano la partita .e continuo a ripeterlo il cambio di marcia è dovuto soprattutto al cambio del portiere con rui in porta eravamo fuori dai giochi da tempo .quindi rui,kardops,zelesky e renato formano i 4 dell apocalisse non danno nulla anzi ti danneggiano le partite .

  70. Per me ribadisco che De Rossi sta facendo un miracolo vero considerando che non può e sicuramente on ci doveva contare neanche oggi su Sanches, far giocare Huyren, Aouar, Kristensen, Karsdorp, ZAlewsk, comunque ben 6 giocatori ai quali potrei anche aggiungere gli stessi Angelino e Celik. Di questi il prossimo anno forse terrei solo Zalewski se non altro perchè è ancora giovane.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome