NAPOLI-ROMA: 1-1 (11′ Insigne, 91′ El Shaarawy). I giallorossi riprendono il match dopo un gran secondo tempo

258
2913

AS ROMA NEWS – Lunedì di Pasquetta di grande calcio allo stadio Maradona: la Roma sfida il Napoli in un match di campionato che si preannuncia ad alta tensione.

I partenopei vengono da un brutto ko interno contro la Fiorentina e non possono perdere altro terreno dalla vetta se vogliono mantenere vivo il sogno scudetto. I giallorossi invece arrivano dall’esaltante 4 a 0 rifilato al Bodo e hanno il morale alle stelle.

La Roma, con una vittoria, si porterebbe solo a tre punti dalla Juventus quarta in classifica, e per questo oggi dovrà tentare l’impresa. Vi lasciamo alle emozioni del match, buon divertimento su Giallorossi.net.

NAPOLI-ROMA, LA CRONACA LIVE

SECONDO TEMPO

98′ – Finita! La Roma pareggia con pieno merito a Napoli, anzi, per quanto visto nel secondo tempo i giallorossi avrebbero meritato i tre punti. Dopo il vantaggio iniziale dei partenopei grazie a un rigore regalato da Ibanez, nella ripresa c’è stata solo una squadra in campo. La Roma trova il gol dell’1 a 1 solo nel recupero, ma poi ha insistito anche alla ricerca del sorpasso. Per il Napoli è addio ai sogni scudetto. 

96′ – La Roma sta spingendo, alla ricerca del gol vittoria.

93′ – Pericolosa la Roma in contropiede, Carles Perez sbaglia l’ultimo assist!

91′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!! EL SHAARAWY!! Cross di Pellegrini, velo di Felix, assist di Abaham per il Faraone che col destro batte Meret!

90′ – Otto minuti di recupero.

86′ – Si fa male Zaniolo dopo un cambio di direzione: il giocatore chiede subito il cambio ed esce zoppicando. Al suo posto dentro Felix.

84′ – CAMBIO ROMA: dentro Carles Perez, fuori Mancini.

82′ – DOPPIO CAMBIO NAPOLI: dentro Jesus e Mertens, fuori Insigne e Osimhen.

80′ – OCCASIONE NAPOLI: Osimhen in contropiede entra in area e calcia in porta colpendo l’esterno della rete.

78′ – Momenti di caos, espulso Fuzato da Di Bello.

77′ – Zaniolo atterrato in area da Meret, la Roma chiede il rigore. Ma il Var non interviene.

75′ – DOPPIO CAMBIO ROMA: dentro Veretout ed El Shaarawy, fuori Sergio Oliveira e Zalewski.

71′ – Ammonito Zaniolo per proteste: era diffidato, salterà Inter-Roma.

70′ – Ultimi venti minuti: la Roma meriterebbe il pareggio per quello che ha creato, ma paga gli errori sotto porta.

69′ – Gran botta di Zielinski dal limite, palla che esce non di molto ma Rui Patricio c’era.

68′ – DOPPIO CAMBIO NAPOLI: dentro Elmas e Demme, fuori Fabian e Lozano.

66′ – OCCASIONE ROMA! Pellegrini dalla trequarti pesca bene Mancini che di testa batte in porta, palla che esce di poco!

64′ – Ammonito Insigne per proteste.

62′ – Ammonito Lozano. Gli animi si accendono, con il giocatore del Napoli che spinge Zalewski e si becca il giallo.

61′ – OCCASIONE ROMA! Karsdorp pesca benissimo Abraham con un cross al bacio ma l’inglese clamorosamente impatta male di testa e spreca!

58′ – Roma pericolosa: Mancini premia il taglio di Pellegrini che in area si coordina e tenta la battuta in porta, colpendo però male il pallone.

57′ – CAMBIO NAPOLI: problema muscolare per Lobotka, dentro Zielinski.

51′ – Ammonito Zanoli per un intervento in gioco pericoloso su Sergio Oliveira.

46′ – Si riparte. Nella Roma dentro Mkhitaryan, esce Cristante. 

 

PRIMO TEMPO

45′ + 3′ – Finisce qui il primo tempo: la Roma è sotto di un gol. I giallorossi pagano a caro prezzo l’intervento ingenuo di Ibanez che ha causato il rigore che per ora decide la partita. Il pareggio per quanto visto in campo sarebbe stato più giusto, con la Roma che ha anche colpito una traversa. 

45′ – Tre minuti di recupero.

45′ – OCCASIONE ROMA! Bello spunto di Zalewski che salta Zanoli, si accentra e prova il destro: conclusione troppo debole, blocca Meret!

39′ – TRAVERSA ROMA! Pellegrini calcia una punizione tesa e forte verso la porta, Osimhen di testa devia il pallone che si impenna e sbatte sul legno!

37′ – Ammonito Koulibaly per un intervento in gioco pericoloso su Zalewski.

30′ – Ora fase più equilibrata del match con la Roma che sta cercando di scuotersi.

21′ – OCCASIONE NAPOLI: azione insistita dopo un errore di Sergio Oliveira in uscita, Lozano arriva al tiro con Rui Patricio che ci mette la manona e la manda in angolo.

20′ – Il gol ha dato fiducia al Napoli che ora gioca più spigliato, la Roma invece ha accusato il colpo e deve riprendersi.

11′ – GOL DEL NAPOLI. Insigne dal dischetto calcia angolatissimo, Rui Patricio non ci arriva. 

10′ – CALCIO DI RIGORE PER IL NAPOLI. Di Bello ha deciso dopo aver rivisto il contatto al VAR. 

9′ – IL VAR richiama Di Bello al monitor: possibile rigore per il Napoli. 

6′ – Contatto in area fra Ibanez e Lozano, grandi proteste dei partenopei ma per Di Bello è tutto regolare.

0′ – Fischia Di Bello, comincia Napoli-Roma!

 

LE ULTIME IN DIRETTA DAL MARADONA

Ore 18:00 – La Roma comunica ufficialmente il proprio schieramento: confermato Zaniolo, l’unica novità rispetto all’undici che aveva battuto il Bodo è la presenza di Sergio Oliveira al posto di Mkhitaryan, che rifiata.

Ore 17:50 – Questa la formazione ufficiale del Napoli: Meret; Zanoli, Koulibaly, Rrahmani, Mario Rui; Anguissa, Lobotka; Lozano, Fabian Ruiz, Insigne; Osimhen.

Ore 17:45 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena resa nota in anteprima da Sky Sport: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Sergio Oliveira, Zalewski; Pellegrini; Zaniolo, Abraham.

Ore 17:00 – Due ore all’inizio del match. Cielo sereno sopra Napoli, terreno di gioco che appare in buone condizioni. Tra pochissimo vi comunicheremo le formazioni ufficiali delle due squadre.

NAPOLI-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Zanoli, Koulibaly, Rrahmani, Mario Rui; Anguissa, Lobotka; Lozano, Fabian Ruiz, Insigne; Osimhen. All.: Luciano Spalletti.
A disp.: Idasiak, Marfella, Tuanzebe, Juan Jesus, Malcuit, Ghoulam, Demme, Elmas, Zielinski, Politano, Ounas, Mertens.

ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Sergio Oliveira, Zalewski; Pellegrini; Zaniolo, Abraham. All.: Josè Mourinho.
A disp.: Fuzato, Boer, Viña, Kumbulla, Spinazzola, Maitland-Niles, Veretout, Mkhitaryan, Diawara, Bove, Carles Perez, Felix, El Shaarawy, Shomurodov.

Arbitro: Di Bello.
Guardalinee: Meli e Valeriani.
Quarto uomo: Sozza.
Var: Di Paolo.
Avar: Ranghetti.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteMou conferma Zaniolo e pensa di riproporre l’undici di coppa. Spalletti ritrova Anguissa
Articolo successivoEL SHAARAWY: “Se giochiamo sempre con questa voglia possiamo lottare per traguardi importanti. La Champions? Ci proveremo fino alla fine”

258 Commenti

  1. Speriamo innanzitutto di assistere a una bella partita e che sia una festa dello sport e puro divertimento sugli spalti. E alla fine che vinca il migliore…ovviamente la Roma dajeeeee

  2. SDRUMATELI a st’artri ciucci! Dovete scenne n’campo come contro li sbiaditi e pijalli a pallonate! DAJE ROMA DAJEEEEE 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️

  3. Mourinho sceglie di usare tutti,con tutto il rispetto per gli scribocchini pennivendoli che appena sentono di “turnover” abboccano..✊✊🚶‍♀️6️⃣9️⃣

  4. pure Mou lo sa che se c’è una speranza di rientrare in lotta per la champions, è oggi.
    daje Nicolò, faje vede.
    daje Roma!

  5. Sono meno sportiva di Ma che stamo a fa,per me può essere pure una brutta partita,la Roma è stanca,ma se vince mi diverto ugualmente e so felice come una Pasqua!!!!Forza Roma!

  6. Non abbiamo un motivo per avere paura. Da gennaio siamo quelli con più punti, sono senza portiere titolare e i loro esterni sono scarsi. Se li aggrediamo dal primo minuto come nel derby e il Bodo ne vedremo delle belle rega’💛❤️

    • Il Napoli non è nè il bodo, nè i pestamerdhe, detto questo se entrano in campo “cattivi” e concentrati non vedo perchè non crederci,

      Il 4′ posto comunque lo vedo impossibile, a prescindere dal risultato di oggi, purtroppo abbiamo buttato via un patrimonio nella mezz’ora maledetta contro i gobbacci.

      ❤🧡💛👊

  7. Oh dicono che er fonno del Bahrain 😂😂🤣🤣 se sta a compra il Milan
    Il proprietario dell Oman l ho visto venne i profumi negli Emirati. ..quante razzate che sparano in giro.
    Il prossimo anno ie sgommamo in faccia a sti pezzenti Milanari altro che fonno farlocco del Bahrain

    • Non so perché, ma quando spari qualche profezia le mani cercano freneticamente qualsiasi oggetto apotropaico a portata…

    • shhh guardateve la gara, io do solo notizie certe, tipo Halaand va al City a 30 mioni annui.
      Fonte: qua

  8. Peccato per Micky fuori, però effettivamente non ricordo l’ultima in cui era assente quindi un leggero turnover ci può stare.

  9. Comunque che bello è rivedere regolarmente Spina fra i convocati? Probabilmente non sostituirà nessuno a partita in corso, ma è importante che torni a sentire con costanza l’ “odore” delle partite.

    • Avrei voluto metterti almeno un paio di pollici versi. Almeno.

  10. Continuo a pensare che Cristante e Oliveira sono troppo lenti insieme. Oltretutto Veretout è in ripresa e, anche a volerlo vendere, bisogna esporlo.
    Non credo che oggi avremo un arbitro neutrale.
    Detto ciò…DAJE!💪

  11. Cosa hanno in comune le quaglie formellesi e i ciucci du napule ue’ paesa’?
    I colori sbiaditi, i ciucci coi trattori.
    ROMA CAPUT MUNDI, fai il tuo dovere e puniscili,solo la maglia, forza ROMA

  12. Ho appena rivisto il primo tempo di Roma-Bodo, così tanto per caricarmi un po’. Se giochiamo come giovedì scorso non ce n’è per nessuno. Vorrei la stessa concentrazione, stessa cattiveria agonistica, stessa fisicità e lucidità. Daje Romaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

    • Ma come? Non aveva visto e giudicato il contatto? ‘Sto chiaro ed evidente errore va in base al colore della maglia?

    • Anacronistico, se ci fosse stata solo la spallata il tuo ragionamento sarebbe stato perfetto e il VAR avrebbe dovuto tacere. Il problema è la pedata di Ibanez, quella non l’aveva vista nessuno, arbitro compreso. E non essendo stata vista sul campo, il VAR ha dovuto richiamare l’arbitro.

    • Quella norma è una gigantesca porcheria, l’ho detto tante volte. Ciò non giustifica lo scellerato intervento di quel pericolo pubblico che risponde al nome di Ibanez…

    • Bah, in ogni contatto si toccano più parti del corpo.
      Per me era rigore? Sì.
      Era un “chiaro ed evidente errore” dell’arbitro che aveva “visto e giudicato” il contatto? Secondo ciò che ho visto decine di volte quest’anno (sia a favore che contro di noi), no.

      Ah, nel frattempo l’ormai classico calcio d’angolo che si trasforma in rimessa dal fondo. Eh, ma lì dove sarebbe pacifico, il “regolamento” manco lo prevede l’utilizzo del var…

    • È proprio questo il punto: per me l’arbitro aveva visto e giudicato la spallata, non il contatto tra i piedi. Ora, hai ragione quando dici che quasi tutti i contatti non avvengono in un solo punto. Ma in questo caso quello tra i piedi non è un contatto irrilevante derivante da altro, è proprio quello a determinare l’infrazione più grave, perché la spallata per quanto robusta era comunque in zona grigia. Se l’arbitro (come credo) non ha visto il contatto tra i piedi, il VAR per me ha fatto bene a richiamarlo, perché è un serious missed incident. Però capisco anche il tuo punto di vista.
      Sul VAR per le rimesse: sarebbe splendido, ma il problema è che porterebbe a un sacco di perdite di tempo. Per me verrà introdotto quando si comincerà a usare il tempo effettivo.

    • Un rigore del genere se non lo danno mi arrabbio ,ma a noi questa stagione non hanno mai dato un rigore per contatto di anca .mi ricordo un intervento simile a mikitarian che lo fecero volare nei cartelloni e su zaniolo un altra volta

    • E’ rigore per chiunque quello. Non tanto per la spallata (che già di suo è rischiosa), quanto per il contatto netto tra i piedi.

    • Riguardati l’innaturale torsione che fa: corpo verso l’esterno e piede all’interno verso la linea di corsa di Ibanez.
      Ma poi, l’arbitro a 3 metri non l’aveva giudicato regolare?

    • Penso che l’arbitro avesse visto la spallata, non il contatto tra i piedi. E comunque, alla fine della fiera, è Ibanez a colpire Lozano, non viceversa.

    • Tutti sicuri che a parti inverse ce l’ avrebbero dato? Che il var sarebbe intervenuto, che l’ arbitruccio avrebbe deciso per il rigore con lo stadio che lo fischiava?

    • Vis Romae… Io come sempre cerco di valutare gli episodi, senza guardare il colore delle maglie. La certezza che a parti invertite ce l’avrebbero fischiato non ce l’ho, ma non per altro, semplicemente perché di certo c’è solo la morte (si spera più tardi possibile).
      Te la pongo in un altro modo: se ci fosse stata tutta questa sudditanza, secondo te l’arbitro non l’avrebbe fischiato subito il rigore, anziché aspettare il VAR e solo dopo averlo rivisto per un sacco di tempo davanti al monitor?

    • Non è nemmeno sudditanza, è una questione di palle, o ce l’ hai o non ce l’ hai. Sotto pressione dello stadio e dei venduti del var l’ arbitruccio semplicemente non ha avuto le palle di rimanere sulla sua posizione, è stato ‘accompagnato’ a prendere questa decisione…e mi ripeto, a parti inverse il var sarebbe intervenuto? Ci sarebbe atato ripensamento? Mi rispondo da solo, NO!!

  13. Rigore assegnato dal pubblico. Arbitro senza attributi. Perché continuo a foraggiare sto circo non lo so nemmeno io. Daje Roma

    • Non foraggiare più il Carrozzone. Scarica sul tuo telefonino l’applicazione Football Live TV. Ci puoi vedere calcio itagliano, inglese, francese, spagnolo, portoghese. Tutte le coppe. E altri sport. Non dai un euro ai pagliacci e non senti i loro commenti durante le partite.

  14. Complimenti ad Ibanez, ogni partita in errore. Complimenti anche a chi lo ha pagato 25 mln, un giocatore che da solo interventi scomposti. Mi pare chiaro che va ceduto!

  15. mmmmmmm
    nun me vojo ancora fascia la testa..
    vai Nicolo spingi che un gol si può ancora ribaltare siamo solo all’inzio

    • Per me no. Lozano lascia la gamba dietro e là stende per cercare il fallo tanto che si gira la caviglia da solo che poi inanez calpesta. Ma era già in caduta con movimento della gamba sinistra innaturale. L’arbitro a 2 metri se ne era accorto e non da il rigore. Poi il venduto si è messo la maglia del Napoli e lo ha dato. Arbitraggio anche nella conduzione e nei cartellini SCANDALOSA!!!! C’erano un paio di falli su zaniolo uno su zalewskj e 2 cartellini per loro.
      P.S. Sergio Oliveira viaaaaaa

    • Come volevasi dimostrare…portatevelo a casa e mettetevelo sul comodino se ve piace tanto spolliciatori

  16. Intervento scompostissimo da dietro di Ibanez.
    Non PUOI fare una cosa del genere in area di rigore.
    Ma cosa gli passa per la testa?
    Peggio di cosi’ non poteva cominciare.

  17. al di là del gol preso dopo 10 minuti, nel dover costuire il gioco, Pellegrini più Zaniolo e Tammy è un lusso che non possiamo permetterci con questo centrocampo così lento

  18. Nicolò è troppo solo… Poi è vero, anche quando non lo è a volte sbaglia delle scelte. Ma il problema alla base è che spesso è solo.

  19. Sono tre volte che peschiamo Zaniolo col lancione lungo e tre volte che la perde perchè nessuno lo accompagna.
    Di nuovo, 2 in attacco e gli latri 8 che arrancano acentrocampèo senza dare sostegno sulle ripartenze veloci.

  20. Possibile che si debbano ancora vedere taluni interventi cosi’ scomposti in area di rigore?! Ennessima fesseria che si poteva evitare ed invece 🤬Ibanez 1 – Roma 0🤬 Nulla da fare, si continuano a regalare gol e solito match tutto in salita. Speriam bene😑

    • Potete spolliciare quanto vi pare ma sapendo che hai una terna arbitrale non di certo favorele (di bello) interventi del genere andrebbero quantomeno evitati Ci può stare o non ci può stare, mi sembra palese che il penalty a sfavore è sempre in agguato ed infatti cosi’ è stato.

  21. Una cosa che non capisco ma perché se giochiamo con 5 centrocampisti non c’è mai nessuno ne in attacco ne in difesa ne a centrocampo….

  22. un grazie infinito a Petrachi per aver preso i fenomeni Ibanez e Villar.
    tra l’altro è pure l’unico difensore veloce che abbiamo, quindi manco a dire lo sostituisci con Kumbulla perché gli attaccanti del Napoli sono tutti rapidi

    • C’e’ anche da dire che quando un difensore basa il suo gioco sulla rincorsa dell’avversario, non e’ granche’.
      I grandi difensori si piazzano e anticipano. Non rincorrono.
      Se sei veloce aiuta, ma non e’ essenziale come il senso dell’anticipo, il piazzamento e la concentrazione. Ibanez corre sempre dietro agli avversari.
      Cosi’ il rischio di fare fallo cresce a dismisura.

    • Kumbulla almeno sa che vuol dire seguirsi l’uomo,Ibanez è stato saltato 10 volte mannaggia il clero divino,credo che sappia come si faccia l’anticipo e l’1 contro 1… (dalla trasferta di Bodo mi sembra migliorato in questi fondamentali)

    • Per quel che è stato pagato è un ottimo difensore e oggi vale 3 volte il suo prezzo di acquisto. Detto ciò ci sono difensori migliori… Smalling, Rudiger, koulibaly, Chiellini, Bastoni, De Light e altri…

    • si certo Ibanez va benissimo per il settimo posto che era la dimensione degli ultimi anni Pallotta con Petrachi

    • Sergio Oliveira sta facendo il suo. Non ho visto una prestazione peggiore di altri suoi compagni. Partita decisa dall’episodio del rigore

    • Chi di bello? Scordatelo! Leggevo che in tutti gli incontri che che ci è capitao non è mai andato nella nostra direzione Al contrario quando ne ha avuta l’occasione ha sempre bastonato “E Fin qui”, mi sembra che segua il solito “copione”.

  23. Fallo su Zalewsky, costretto a uscire, ovviamente non sanzionato.
    Fallo da ammonizione di Zanoli su Abraham, ovviamente niente cartellino…..

    • Bravissimo Bolteni, punizione e ammonizione per Zanoli su Zalewsky ( la palla resta a disposizione nostra se non fa fallo). Altro fallo su Abraham di Zanoli da ammonizione…..paradossalmente in 5 min doppia ammonizione e rosso. Invece 0. E questo e’ il campionato in Italia.

  24. partita equilibrata due occasioni per ciascuno
    solo che noi abbiamo Ibanez e loro no
    sempre grazie Petrachi, ovunque tu sia a Pasquetta, te venisse una diarrea

    • Il fatto che Petrachi abbia comprato un incapace totale, frutto di un incrocio promiscuo tra Trotta e Pivotto, non obbliga nessuno a metterlo in campo.

    • Si ma smettiamola di criticarlo continuamente. Non è un fenomeno ma è quello che abbiamo. Sti figli di Di Maio giocano con Mario Rui il nano Insigne e Zanoli e se la giocano per lo scudetto, parliamone! Purtroppo c’è un arbitraggio pilotato. Gli stipendiati con Reddito di cittadinanza sono sempre e dico sempre per terra. Ma.la guardate la partita?!

  25. L’ho detto prima della partita: Cristante non può giocare con Oliveira. Figuriamoci col peggior Oliveira. Spero di non vederlo riuscire dagli spogliatoi.
    Di positivo c’è che la Roma affronta queste partite con un altro piglio.

  26. Mourinho,mi dispiace ma oggi hai toppato alla grande. La Roma non gioca,l’unica tattica per questa partita è la ripartenza,affidata ad un calciatore che non sa proprio che significhi (il pallone d’oro Zaniolo) irritante,scorbutico e monopiede. Il resto della squadra pure ha sbagliato tanto,però cavolo,la Fiorentina è superiore alla Roma? Perchè loro possono vincere e la Roma perdere il 7 big match della stagione?Perchè non si può aggredire e fare pressing? Io mi sà che mi seguirò la squadra solo in Europa,è meglio per la mia salute…

    • toppato di che partita equilibrata con due occasioni ciascuno
      poi se pensavi di venire al Maradona a imporre il gioco allora alzo le mani

    • Forse ti è sfuggito che Zaniolo in contropiede era in piena solitudine , non c’era nessun compagno in appoggio…anche perché nessuno ha la sua velocità

    • Su Zaniolo hanno fatto in tempo a rientrare altri tre napoletonzi oltre a culiballi.
      Nel frattempo il piu vicino dei nostri stava ancora sbadigliando a centrocampo.
      Ma come c4220 si fa?

    • Chico non è una scusa,vuole fare tutto da solo,il Maradona,appena si ferma viene dispossessato,non sa fare cambi di direzione,è uno spreco

  27. Ibanez non riesce a giocare concentrato, è un dato di fatto. Fa tonnellate di errori a partita e poi con la fisicità tenta di recuperare. Averlo pagato 25 mln è un insulto. Scarso ad impostare, mai pulito in anticipo. Un giocatore su cui non si può fare affidamento. Busogna migliorare li, nei due braccetti. Mancini ad impostare è lento e poco tecnico. Serve migliorare li se vuoi continuare a giocare a 3. Sergio Oliveira abbiamo capito che non è un trascinatore. Zalewski è un giocatore importante, questo ha 20 anni e fa scelte sempre intelligenti. Lo trovo sprecato li, pensiamo a Spina quarto a centrocampo con Zalewski davanti a lui…

    • Ti do ragione eh, ma una domanda: dove l’hai letto che è stato pagato 25 milioni? Perché ovunque c’è scritto 8 milioni.

  28. Manovra apprezzabile ,ma conclusioni in porta poco o niente…Abraham partite da grande attaccante e altre in cui fa lo spettatore,manca di continuità per fare il gran salto…Zalewsky gran giocatore,così come Smalling che sta imbavagliando Osimeh…Per il resto come già detto il Napoli non e’ il Bodo Glimt e le difficoltà sono sicuramente maggiori…Zaniolo in avanti sembra stia giocando da solo,circondato sempre da due/tre avversari che chiaramente non sono né pescatori,ne falegnami…

    • Si, e a tre corner rigore, poi famo le porte co’ le ciavatte e giocamo a portieri volanti.

  29. E di nuovo durante la partita il “tifoso mente bacata, ben che vada marionetta” sta tutto il tempo a criticare. Pollici su per chi offende i giocatori della ROMA e pollici giù a chi incoraggia la ROMA. Mi fa più schifo questa gente che chi governa per lavoro il calcio. È arrivato l’arbitro di bello e questo dice tutto, se per sbaglio vinci, alla prox c’è orsato, vero bomber juve. Per gli ESPERTONI di arbitraggi, che differenza c’è fra il rigore di micky non dato e neanche var, michy tamponato, con questo che chiaramente cerca il rigore tagliando la strada? A vabbè però basta fare i commenti contro la ROMA e siete appagati.

    • E poi zanoli? Da ammonizione su zalewski neanche fallo, blocca a centrocampo la ripartenza di abraham ed entra da arancione su oliveira. Tutto ok. Poi mi spiegate l’ammonizione a zaniolo. Bravi. Difendete di bello che siete solo ridicoli.

  30. oliveira gira cor girello, giocatore bono pa panca, se nun entra Miki meio Bove dà piu velocita e nun s addormimo…

  31. Partita equilibrata, sarebbe 0-0 senza la solita strxnzata di Ibanez, giocatore che ti fa rimanere sempre con il fiato sospeso. Rimanere tranquilli ed in partita e la si recupera. FORZA ROMA!

  32. Avevamo iniziato anche con buona personalità, poi il fenomeno Ibanez ha preso in mano la situazione e abbiamo passato un brutto quarto d’ora.
    Bisogna sfruttare la buona vena di Zalewski, il migliore in assoluto, e mandare anche Zaniolo da quella parte, invertendo la posizione con Abraham. Inutile mandare Niccolò a fare a sportellate contro Koulibaly, meglio l’inglese per quello.
    Ci serve anche la verve e il fosforo di Miky al posto del posapiano Oliveira. Si può ancora fare, ma dobbiamo andare a cercare di sfondare sulla loro parte debole.
    Ed evitare naturalmente altri demenziali errori come quello che finora ci sta impiccando…

  33. Oliveira per Villar siete sicuri che ci abbiamo guadagnato ? Abraham ancora nullo ed evanescente …tanti gol si ma tutti facili …non è un uomo che fa reparto e sportellate con le difese …..spolliciate pure ma a me non entusiasma …non sarà mai un attaccante da squadra di vertice

  34. Per farla breve: Questo era un primo tempo da zero a zero.
    Siamo sotto solo per una sciocchezza praticamente a freddo di Ibanez.
    Il Napoli non mi pare abbia fatto nulla per legittimare il suo vantaggio.
    Purtroppo pero’ per colpa di quel rigore sciocco, puo’ giocare d’attesa.
    Affrontare squadre cosi’ e’ la cosa che ci riesce piu’ difficile.
    Spero in un episodio nel secondo tempo che fa girare la gara. Ci vuole una giocata.
    FORZA ROMA!!

  35. Stiamo giocando sotto ritmo e puntando solo sul lancione in avanti per provare a sorprenderli sulle ripartenze, però così ci consegnamo troppo all’avversario. Bisogna avere più coraggio e alzare il baricentro, bisogna accompagnare l’azione, Zalewski è stato il più pericoloso quando l’ha fatto. Però non si può trotterellare in campo. Bisogna imparare a giocare sempre con la tigna del primo tempo di giovedì, sempre. Daje su, secondo tempo con meno timore e più cattiveria

  36. Appurato che il rigore c’era e che la Roma stia giocando a 3 cilindri, mo è er momento de cambià sta candela difettosa e brucià sta partita con grinta e palle.. e mannalli in bambola 💛❤️nnamo su!

  37. Certo che se Zaniolo avesse un briciolo di visione di gioco e passasse ogni tanto il suo potenziale sarebbe ancora piu devastante

  38. Salva Mario rui in una delle sue famose diagonali…. Chi è che trasmette il suo procuratore? Ho visto fischiare un fallo a mancini su pippa osimenhi che se me lo danno a favore dico “” ammazza che culo”

  39. Poche squadre dei massimi campionati europei hanno tentato di togliere alla ROMA il primato di occasioni-gol sprecate.

  40. Zaniolo, farsi squalificare per proteste prima di Inter-Roma. È dall’inizio della partita che reclama. C’è una logica? Boh!

    • Per fortuna mi sono calmato, ma giuro che per un attimo al rigore non dato a noi ho perso completamente la trebisonda. Sì, capita anche a me.

    • Bolteni, poco da dire, per me quello era rigore netto. Come avrai visto la non assegnazione di quel rigore mi ha alterato non poco.

    • Mi piacerebbe che scrivessi che con quel rigore solare avremmo vinto e che quindi ci hanno rubato due punti.
      Mi piacerebbe che scrivessi che questo arbitraggio non è casuale.
      Mi piacerebbe che scrivessi che c’è stata una sola squadra in campo
      Ma capisco che, forse, ti chiedo troppo.

    • Sul fatto che ci sia stata una sola squadra in campo sottoscrivo pienamente, a parte una decina di minuti di sbandamento nel primo tempo. Sul rigore solare, innegabile, ma la storia (,soprattutto la nostra recente) insegna che i rigori dobbiamo segnarli, e spesso quelli decisivi li abbiamo sbagliati.
      Arbitraggio pilotato… Meh. Cioè, ho visto tante cose strane, ma da una parte e dall’altra. Episodi di nuovo contro di noi, ma ci sono stati diversi elementi strani che mi fanno supporre che la partita non fosse pilotata, tipo il giallo a Insigne. Però qui ognuno si fa la sua idea.

  41. Nessuna lamentela ma mi sembra che di bello stia perdendo il controllo del match Per me sta andando fori fase… Tra l’altro, ammonizione a Zaniolo già diffidato che salterà l’inter…

  42. Che arbitro lo sapevamo non cominciamo a criticare tanto non serve a niente…..Pensamo alla coppa….per Mou ce tanto da fare ma gli arbitri che vergogna… il rigore su Micky non dato era uguale ha quello dato a Lozano

  43. Ecchilooooooooo un pareggio che sarà pure striminzito ma che almeno mi evita talune rotture di @@ da parte di certi “cuginii” napoletani. El Shaarawyyyy 1-1
    Bene cosi’ 💛💖

    • Eliseo la partita ce l’ha imbastardita l’arbitro La mettessero come gli pare ma ennesima direzione inguardabile

  44. Hanno rubato, Ibanez va in anticipo su Meret e viene abbattuto. Zaniolo falciato…. ! La società prendesse posizione, diffidando Di Bello. Incominciamo con lui, che ha arbitrato a senso unico. Almeno vai al VAR. Domenica scorsa stesso episodio non era rigore, oggi Si. SCA-NDA-LO-SO.

  45. ALEEEEEE’ GRANDEELSHA: che godimento vedere sti’ terro.. prendersela in quel posto quasi alla fine. Ottimo ZALEWSKI, pessimo ibanez. Saluti al pelato perdente ed al suo gnomo.

  46. Grandissima Roma una bellissima partita.. Se durava di più potevamo vincerla. Grandi ragazzi e grande allenatore.
    Questa partita come volontà e gioco vale più di un punto. Questa Roma se la gioca alla grande con il Leicester

  47. Roma nettamente piu’ forte del Napoli nel secondo tempo (e in generale, in questo momento). Ci siamo mangiati purtroppo l’immangiabile li davanti.
    Che cosa darei per un po’ piu’ di lucidita’ sotto porta…
    C’era il rigore su Zaniolo.
    Meritavamo di vincere, veramente un peccato quella scemenza di Ibanez all’inizio.
    Un ultimo commento:
    Ho perso il conto di quante partite abbiamo raddrizzato dopo il 90esimo in questa stagione. La Roma tradizionale non me la ricordo fare cose del genere, di solito invece sbracavamo malamente tra espulsioni e incassando altri gol.
    Tutti sti gol pesantissimi al 90esimo e oltre mi sembrano assolutamente un marco di fabbrica di Mourinho!

  48. Potevamo fare il secondo cavolo!! Comunque quando giochiamo senza paura, con gli esterni che iniziano a spingere, allora sì che mettiamo pensiero a tutti! Daje va, considerando che all’89 perdevamo prendiamoci sto punto e sotto con la prossima

  49. Oliveira e Ibanez spero trovino un’altra squadra l’anno prossimo e se zaniolo non la smette di giocare da solo può anche andarsene, per come la vedo io

  50. un bel pareggio che probabilmente ci và anche stretto…
    premettendo che ho visto solo il secondo tempo ho visto una ASRoma che c’ha creduto e provato fino al 98 contro una delle pretendenti allo Scudetto, dove il Napoli “sportivamente” si è preso un fallo laterale mandato fuori da RuiPatricio per un loro calciatore infortunato…
    un risultato “non determinato” da un’arbitraggio che cmq ha dimostrato di essere a senso unico… è ora che la ASRoma torni a farsi sentire su questo tema…
    la cosa più importnte è che finalmente si inizia a vedere una squadra con continuità, non esprimerà il bel gioco che tanti rimpiangono, ma dà continuità alle prestazioni e risultati
    CeSoloLaRoma!!!

  51. Alla fine c’è da dire peccato…peccato per quell’errore macroscopico di Ibanez, l’incredibile errore di Abraham, e per un paio di ripartenze buttate via malamente per imprecisione nell’ultimo passaggio dopo il pareggio.
    Ma finalmente si vede una squadra che non ha paura, con tanta personalità da costringere un avversario forte sulla difensiva in casa sua.
    Con Miky in mezzo è stata tutt’altra musica. Imprescindibile.

    • Peccato pure quel rigore non concesso su Zaniolo, sta partita doveva finire pure 4-1 per noi

    • UBa’,compa ‘…. salutame a Spalletti, quello che volevi mettere al posto di Mourinho
      Uaaaaahhhh 😆

  52. Rigore non dato,gioco pericoloso di Mario Rui su Pellegrini in area di rigore,espulsione su Lozano ammonizione su Mancini inventata….però….per i telecronisti è tutto apposto

  53. Li abbiamo dominati
    Li abbiamo sfonnati

    Due rigori netti…su zaniolo e pellegrini

    Di bello deve arbitrare at gabbio a regina coeli

    Forza grande Roma

    • A napoletani siete bianco blu come le guardie e i caciottari

      Dominati in campo
      Due espulsioni negate dal bandito insieme a due rigori

      Ciao ciuccio de fighella

      Forza magica Roma

  54. Levamose er cappello davanti a sta squadra Mouriniana… fa i miracoli con sti giocatori, figuramose quando verranno presi quelli forti davvero….

    • La stessa squadra di adesso l’anno scorso era arrivata in semifinale di Europa League con Fonseca in panca al posto di Mou e con un Patricio e Abraham in meno con mezza squadra infortunata per gran parte del campionato. Oggi come oggi se avessimo avuto arbitraggi più decenti per tutto questo campionato eravamo già in Champions con la pipa in bocca e magari lottavamo pure per altro, per il futuro sono sempre fiducioso e ottimista nei confronti di questa squadra che tanti elementi validi

  55. Ma n’do vanno questi? Er napoli cor bilan nun so nessuno, nun semo inferiori a nessuno de ste due. Forse giusto l’inda. Dopo du anni de sveje co ste compagini mo se la giocamo a la pari, grazie pure ar coach che l’ha fatti cresce mentalmente e j’ha levato er senso de inferiorità che c’avevano…

  56. Partita che con tutta evidenza potevamo vincere.
    Solita prodezza di ibanez e partita in salita, da non poter giocare secondo i piani.
    Ciononostante la AS Roma reagisce e domina il secondo tempo piuttosto che piegarsi.
    Errore esiziale di Abraham.
    Di certo queste partite fino a pochi mesi fa, con altri allenatori cefalozucchinari diventavano puntualmente rovesci vergognosi in cui la squadra si squagliava.
    Merito evidentissimo dello Special One che ci sta restituendo anzitutto la dignità, poi una certa consapevolezza e solidità. Alla faccia degli incompetenti detrattori.
    Se gli compreranno qualche giocatore VERO JM porterà la AS Roma a competere per lo scudetto.

    • Argomenta piuttosto che spolliciare, Luca Roma.
      Mettici la faccia come hanno sempre fatto i Romanisti.

  57. L’unico rammarico è non aver vinto per rosicchiare 2 punti alla rube. Per il resto sono orgoglioso dei nostri ragazzi. Giocando così ci toglieremo qualche soddisfazione da qui a fine stagione. Finalmente giochiamo senza paura. Daje

    • Il possibile recupero di 2 punti alla Juve è il motivo per cui oggi i killer del palazzo (arbitri) non ci avrebbero mai permesso di vincere.
      Abbiamo ottenuto il massimo possibile, un pareggio

  58. Quanto mi fa schifo il commento ‘tecnico’ di dazn? Non che sky sia meglio, ci odiano tutti…e questo mi fomenta. Daje Romaaaaa

  59. Arbitro de 💩ERD💩, ma noi semo la ROMA e,come diceva il grandissimo Dino Viola, la Roma non piange e mai non piangerà e quindi continuamo così e giocamocela alla STRAGRANDE con tutti!!! SFR 💛❤️

  60. Complimenti a Mourinho per aver dato forza e dignità (dopo sette mesi, ma vabbè) a questa squadra nonostante la presenza di alcuni elementi davvero impresentabili.
    Spero in un forte miglioramento l’anno prossimo, nella Roma non può giocare gente come disagio Ibanez, gomme-bucate Oliveira, e Felix.
    Ma possibile che Shomu sia così scarso da stare dietro pure ad un non-calciatore come Felix?
    Ah già, Felix corre.
    Ve prego.

  61. Partita splendida nel 2o tempo. Se si vinceva ai punti avremmo vinto noi. Tutti bravi o bravissimi ad eccezione di ibanez e cristante (li vorrei ottimi panchinari) ed oliveira (lo vorrei in portogallo). Che orgoglio questa squadra

  62. So che molti di voi specialmente dopo l’andazzo del secondo tempo andranno in disaccordo con me,ma io alla Champions in questa stagione non ci ho mai creduto,ne tantomeno dopo il pareggio casuale,o poco ci manca,della Juve in casa col Bologna.
    Ma far perdere lo scudetto al Napoli,in casa loro,equivale quasi ad una vittoria. È comunque questo è un risultato di prestigio contro una squadra sulla carta superiore.

  63. Non ho mai capito perche’ Elsha gioca cosi poco ma oggi grande azione e grande gol. La Roma ha dominato la partita con i purcinella in lotta per lo scudetto ed e’ un pareggio stretto. La striscia di risultati utili si allunga.

    • Gioca poco ora perchè al momento Zalewski da più garanzie per i 90 minuti, ricordamoci che nel girone di andata, quando ha disposizione , ElSha ha giocato. Lo stesso dicasi di Vina che al momento è “cotto” dopo aver fatto più di un anno consecutivo di partite ed è in evidente affanno fisico ma sopratutto mentale. I cambi servono anche per quello, nessuno fa una stagione sempre al top, ci sono momenti di calo, per questo è importante avere buone alternative.

  64. Grandi ragazzi hanno sempre tenuta dritta la barra del timone. Purtroppo un rigore regalato in maniera goffa da Ibanez ha condizionato il primo tempo. Cambi azzecchati e El Sharawy di impatto. Ancora una grande prestazione di Zalewski, e pareggio meritatissimo.
    FRS

  65. Grande prova…peccato non averla vinta. Solito arbitraggio scandaloso e sto misero Napoli: tutto il secondo tempo a fare sceneggiate gli è costato 8 minuti di terrore e anche l’ultima possibilità di pensare allo scudetto! Piatevelanderc…!

  66. Il pari ci va stretto.Nel secondo tempo abbiamo stradominato,abbiamo avuto il colpo del Ko dopo il bel gol del faraone.Questa squadra e’ cresciuta in maniera esponenziale,giochiamo benissimo e abbiamo concentrazione e cattiveria.Non ci batte nessuno sto periodo.Grandi ragazzi e daje Mister.

  67. Dunque, ricapitoliamo: il napoli era fresco e riposato e noi abbiamo giocato giovedì.
    Primo tempo decente ma la partita di 72 ore prima si è fatta sentire. Secondo tempo senza storia, dominato in lungo e in largo con due regori netti negati, soprattutto quello su Zaniolo.
    Roma superiore ovunque, mentalità da autentici guerrieri. Assetati di sangue!
    La Roma non muore mai! Mourinho questa settimana è diventato definitivamente il nostro PROFETA! Mourinho A VITA a Roma, a Trigoria e nei nostri cuori!
    FORZA MAGICA ROMA SEMPRE!!!!!!
    NON MI STANCO MAI DI TE!!!!!!!!

  68. Purtroppo ho avuto problemi con la connessione e non sono riuscito a vedermi la partita… Leggo che li abbiamo dominati nel secondo tempo, è vero?
    Ci sono notizie su Nico?

  69. E con questo furto i punti che ci hanno rubato sono ben 14 il che significa probabilmente che la Roma sarebbe prima con 72 punti invece di essere quinta con 58 punti.
    I media degli strisciati avevano il terrore di Mourinho da quando aveva firmato il contratto ed infatti dopo 3 vittorie conseutive alle prime 3 giornate di campionato oltre alle 3 vittorie in coppa per 6 vittorie consecutive è iniziato lo stillicidio arbitrale con situazioni grottesche ed imbarazzanti.
    Oggi si è consumata la parodia di Di Bello e Di Paolo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome