Seconda giornata di campionato per la Roma, che dopo l’esordio vincente contro il Bologna all’Olimpico cerca il bis anche in trasferta, sul campo del neopromosso Pisa.
I toscani, al ritorno in Serie A dopo ben 34 anni di assenza, faranno il massimo per regalare una gioia ai propri sostenitori. Gasperini predica massima attenzione per una trasferta che può nascondere insidie.
LA CRONACA LIVE DEL MATCH
SECONDO TEMPO
95′ – FINITA! La Roma vince anche la seconda partita e resta a punteggio pieno in campionato: decide Soulè nella ripresa. Dopo un brutto primo tempo, l’ingresso in campo di Dybala ha cambiato il match. Il Pisa ce l’ha messa tutta, ma la qualità ha fatto la differenza.
90′ – CAMBI ROMA: dentro Rensch e El Aynaoui, fuori Angelino e Soulè.
90′ – Cinque minuti di recupero.
90′ – OCCASIONE ROMA! Konè strappa e salta tutti, cross a centro area per Dovbyk che col sinistro batte in porta, Semper respinge con il piede e manda in angolo!
89′ – Ci prova anche Cuadrado, attento Svilar.
88′ – Sinistro di Stengs, blocca Svilar.
82′ – CAMBI PISA: dentro Leris e Stengs, fuori Angori e Marin.
81′ – CAMBIO ROMA: dentro Celik, fuori Hermoso.
81′ – ROMA PERICOLOSA: angolo di Dybala, stacca Ndicka che di testa non inquadra la porta!
79′ – OCCASIONE ROMA! Dovbyk fa sponda per Angelino che col sinistro calcia potente, respinge coi pugni Semper!
76′ – PISA PERICOLOSO: altro destro di Aebischer dal limite dopo un bello spunto di Nzola, palla che non inquadra la porta.
73′ – CAMBIO ROMA: dentro Dovbyk al posto di Ferguson.
66′ – PISA PERICOLOSO: Aebischer ci prova dal limite, palla fuori non di molto.
64′ – CAMBI PISA: dentro Calabresi, Nzola e Cuadrado, fuori Moreo, Tramoni e Luisuardi.
61′ – GOL ANNULLATO ALLA ROMA! Soulè aveva fatto il due a zero su cross di Dybala ma il VAR cancella per un controllo col braccio!
55′ – GOOOOOOOOOOOOL! SOULÈ!!! Dybala serve Ferguson in area, l’irlandese la difende e scarica per Soyulè che col sinistro rasoterra batte Semper!
53′ – La Roma si lamenta per un fallo di mano su cross di Soulè, ma il VAR non interviene.
48′ – Soulè ci prova col sinistro a giro, palla che esce non di molto.
46′ – Si riparte: dentro Dybala, fuori El Shaarawy.
PRIMO TEMPO
45′ – INTERVALLO: zero a zero tra Pisa e Roma. Ritmi molto alti dei toscani, che annullano i giallorossi. Mai pericolosi i ragazzi di Gasp, Pisa vicino alla rete con Meister.
42′ – Soulè su punizione calcia in porta da posizione molto decentrata: blocca Semper.
33′ – Ammonito anche Ferguson che trattiene platealmente Traorè dopo essere stato saltato.
32′ – Ammonito Marin per un fallo su El Shaarawy lanciato sulla trequarti.
25′ – Partita molto fisica, ritmi alti dei toscani, la Roma fatica a rendersi pericolosa.
15′ – Primo quarto d’ora di marca toscana: il Pisa tiene ritmi altissimi e sfiora due volte il gol con Meister. La Roma per ora non è riuscita a creare pericoli dalle parti di Semper.
10′ – OCCASIONE PISA! Meister va via in velocità, entra in area spostato a sinistra e di esterno batte in porta, palla che sfila a lato di poco!
8′ – OCCASIONE PISA! Cross di Tourè per la testa di Meister, l’attaccante batte forte e centrale, Svilar salva in due tempi! Che rischio!
0′ – Fischia Collu, comincia Pisa-Roma!
GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA DALL’ARENA GARIBALDI
Ore 19:45 – La Roma ufficializza il suo undici titolare per affrontare il Pisa: Gasperini non cambia nulla e conferma l’11 dell’esordio in campionato: in difesa ancora Hermoso, a centrocampo Cristante con Konè, El Shaarawy e Soulè alle spalle di Ferguson.
📋 La nostra formazione per Pisa-Roma 🐺#ASRoma pic.twitter.com/0yL12CK4h0
— AS Roma (@OfficialASRoma) August 30, 2025
Ore 19:45 – Questa la formazione ufficiale del Pisa: Semper; Caracciolo, Canestrelli, Lusuardi; Tourè, Marin, Aebischer, Angori; Moreo, Tramoni; Meister.
Ore 19:40 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena comunicata in anteprima da Angelo Mangiante di Sky Sport: Svilar; Hermoso, Mancini, Ndicka; Wesley, Koné, Cristante, Angelino; Soulé, El Shaarawy; Ferguson.
Ore 18:45 – Due ore esatte al fischio d’inizio del match. Cielo poco nuvoloso e temperatura gradevole a Pisa. Tra poco vi comunicheremo le formazioni ufficiali delle due squadre: Gasp sembra orientato a cambiare poco rispetto all’undici che ha battuto il Bologna.
PISA-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI
PISA (3-4-2-1): Semper; Caracciolo, Canestrelli, Lusuardi; Tourè, Marin, Aebischer, Angori; Moreo, Tramoni; Meister. All. Gilardino.
A disp.: Andrade, Scuffet, Leris, Hojholt, Cuadrado, Akinsanmiro, Buffon, Nzola, Stengs, Calabresi, Piccinini, Maucci, Mbambi, Durmush.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Hermoso, Mancini, Ndicka; Wesley, Koné, Cristante, Angelino; Soulé, El Shaarawy; Ferguson. All. Gasperini.
A disp.: Vasquez, Zelezny, Rensch, Celik, Ghilardi, Pellegrini, El Ayanaoui, Baldanzi, Pisilli, Dovbyk, Dybala, Arena.
Arbitro: Giuseppe Collu.
Assistenti: Cecconi, Rossi M.
IV uomo: Manganiello.
VAR: Meraviglia.
AVAR: Maresca.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini

La Roma dovrà essere paziente ad aspettare l’occasione giusta per colpire. Il Pisa è squadra fisica, che la metterà sulla lotta e le marcature asfissianti per cercare a sua volta la sortita sulle palle lunghe per Nzola.
Semper mi ha fatto una buona impressione in porta.
Confido in Ferguson.
Cristante ha avuto la capacità di fare otto lanci e di sbagliarne dieci!!
A Ferguson non arriva un pallone buono nemmeno per sbaglio. Finché giochiamo con elsha, cristante, con tutto l affetto, ma la squadra non cambierà regime. Cristante rallenta il gioco ed elsha non salta nessuno
DAJE ROOOOMAAAAAAAAAA!!!!!
lo so che molti non apprezzeranno…
ma io Chiesa lo prenderei per quel ruolo alto a sx….
intanto forza Roma ….tra un po’ si comincia
a chi lo dici con tutto il rispetto per Dominguez e George e con tutto il rispetto per il bimbo El Shaarawy
io no
a parte il prezzo esagerato per uno che viene da un iinfortunio grave e negli ultimi due anni ha giocato con il contagocce
ha uno stipendio allucinante e se se non rende o se si infortunia poi gi rimane sul groppone take e quale a Pellegrini
capire se si riducesse lo stipendio a 2mln (20%) del cartellino ml.. ma quello non é il tipo
…10%…
Penso giocherà el hanouy al posto di el sharawy!
Daje. Portamo a casa sti 3 punti ed andiamo alla sosta con qualche certezza in più e 15 giorni per far integrare i nuovi.
C è Bailey che recupera ed è pronto per la Lazio 😜
Beh.. in teoria non ci dovrebbe essere partita… 5-0
semmai 0 – 5 😍
te scrivi sempre ‘n sacco de stronxate, speriamo che nun porti male…🤘🏻
Pasqui non me ne vorrai ma io qui applico una sana Grattatio benevolentia!!
Forza Roma!
c’è solo un risultato
da un punto di vista tecnico non ci dovrebbe essere paragone, ma della Roma non ci si può mai fidare
ancora cristante???? El Aynauoi cosa lo abbiamo comprato a fare?
concordo 25 mil e dopo piu di un mese non è pronto” ma che davvero? Rios sta fa delirio al benfa vabbe
Seconda giornata di campionato.
Ti conviene abituartici
rispondo a giggio. si ma rios non è voluto venire. ha scelto il benfica i matrimoni si fanno in due. mica è colpa nostra
Ripeto non si può tenere in panchina uno pagato 25 milioni ! se quei soldi li mettevi per l esterno sinistro era meglio .
Non lo voleva e te lo sta facendo notare
siamo alla seconda giornata, calma.
speriamo bene
Non c’è storia! Il resto non sarebbe reale! Forza Roma!
Tante volte non sarebbe dovuto esserci storia 🙂 Daje Roma
Al momento Gasp sembra abbia trovato la quadra che gli piace, identico 11 di partenza.
Beh, col Bologna è andata piuttosto bene….
Curioso che in 2 partite si inizi con la stessa formazione.
A volte si leggono di soluzioni fantascientifiche quando invece la questione è molto più semplice….
Comunque vivo l’attesa delle partite “in maniera malata”!
Manco scendessi io in campo…
Daje Roma mia bbbella daje.
Ho voglia di te!!!
FORZA ROMA
solo un nome stasera: Pellegrini!!! un grande ritorno, l’unico che potrà fare la differenza in una squadra di velocisti senza qualità
Eppure oggi non fa così caldo!
puntiamo ai tre punti ovviamente ma anche un pareggio andrebbe bene, Pisa non sarà una trasferta semplice per nessuno (tranne per il Napoli che è di un altro pianeta) . daje!!!
basta che non giochi Celik !! speriamo bene per i tre punti!!
credo che Dybala ed El aynoui siano in panchina perché vengono considerati da gasp le due pedine fondamentali per svoltare le partite nel secondo tempo in caso andassero male, ad oggi con Bailey infortunato e tsimikas che deve ancora arrivare in panchina qualcuno va tenuto perché ecco perché elsha e cristante titolari
La formazione è la piu logica e squadra che vince non si cambia, mi piacerebbe una doppietta del Bomberone, pensiamo a stasera che domani ci saranno grosse novità 💪💪💪
Giusto così, perché cambiare alla seconda giornata una squadra che ha fatto bene e senza che siano arrivati volti nuovi pronti a prendere il posto di chi ha giocato col Bologna?
stasera è la partita di Soulè
Mi piace la strategia del gioco gasperiniano, non solo pressing ma cercare subito il gol per obbligare gli avversari di scoprirsi per affondarli poi in contropiede.
Questo atteggiamento fa paura soprattutto alle “piccole”. La pressione psicologica verso gli avversari li spinge a sbagliare. Non c’è bisogno di grandi campioni quando tutta la squadra gioca assieme, e noi abbiamo anche qualche campione…
DAJE ROMA 💛❤
Elsha… Pure stasera giocamo in 10
Squadra che vince non si cambia…sapendo che ormai si gioca in 16 e nel secondo tempo, quando gli altri saranno in po’ stanchi, Dybala farà la differenza. Sicuramente entreranno anche El Aynaoui per Elsha e Dovbik per Ferguson. Probabilmente al momento non tutti hanno i 90 minuti nelle gambe e da qui le scelte di Gasp.
Se si vogliono avere delle ambizioni non si può temere questo Pisa,la cui meta’e oltre dei suoi giocatori dire che sono sconosciuti è un’eufemismo. E pur vero che la Roma ha sempre trovato difficoltà con le piccole squadre, forse per averle snobbato in partenza e quindi sbagliando l’approccio iniziale, ma con Gasperini questo pericolo non dovrebbe esserci, è molto importante girare con 6 punti prima della sosta…
Occhio a tirare i soliti 2 metri de petto in fori. Il Pisa ha combattuto contro l’ Atalanta e, se vuole, un pareggio lo strappa. La Roma può vincerla, ma il Pisa non farà da agnello sacrificale.
El Aynaou che è stato preso a fare? Niente niente è un acquisto che Gasperini non voleva ed è una scelta di Massara?
Quest’anno ce serve quarche miracolo, forza Papa datte da fa, dajeeeee 💪
Contesto la maglia arancione: non siamo l’ Olanda. Credo in Ferguson, Konè, Cristante.
Daje, speriamo segni Fergusson.
Forza Roma
Stasera Ferguson la insacca n’paro de vorte. DAJE ROMA DAJEEEEEE 💪💪💪💛❤️💛❤️💛❤️
Che ha preso Mile…per me era già palla al centro. Riflesso felino.
Solo a me DAZN è già saltato 3 volte in 15′?!!!
Che ⚽️⚽️!!!
E quanno se vede va a singhiozzo….
Poi dici che uno nu se da alla pirateria…🤬🤬🤬
FORZA ROMA
ancora vi fate dazn!? io sono al terzo anno senza, l anno scorso con sky calcio (5 euro al mese) ho visto più di 2/3 delle partite della Roma. Quest anno sono già a 2/2. mi accontento di questo e dove posso mi arrangio per le altre. 40 euro e passa al mese per vedere sto scempio con questa qualità per me possono fallire domani anzi oggi. anche xké pago già altre cose. io per protesta ho disdetto gli altri protestano minacciano ma poi pagano .. in francia hanno fatto disdette in massa ma noi siamo abbocconi come popolo 🤷♂️
Siamo partiti truoppo sulla difensiva, tocca che i nostri se diano una svegliata sennò prima o poi questi ci purgano
sembrano l’ Inter del Triplete quelli del Pisa, bo
il faraone è un ex giocatore può gioca gli ultimi 10 minuti
La penso come te. Ormai è scontato nelle giocate e troppo “leggero”. Non lo so se ormai pensa di essere solo un giocatore da 10 minuti.
Se po di partita inguardabile o è reato?
fuori Angelino, Wesley , Suole e Ferguson. dentro rensch , Dybala e dovbyk
Così però giochiamo in 10 😁
quindi giochiamo in dieci
quindi giochiamo in 10?
El Shaarawy bravo e a tutto campo, però davanti è lento e scontato.
Soule anche porta troppo la palla e contro una squadra chiusa su un campo piccolo la manovra si aggroviglia.
Cristante bravo in fase di interdizione, ma nei lanci non ne azzecca uno.
Questa squadra fatica moltissimo nella manovra offensiva perché non ha qualità offensiva.
El Shaarawy è un giocatore discreto nulla di più li servirebbe un giocatore forte di livello superiore
Perchè Cristante quando recupera palla la deve sempre passare alzandola? Forse occorrono tre centrocampisti. Wesly e Soulè si annullano sono uno sopra l’altro, Soulè deve venire verso il centro. Serve un attaccante sx forte non c’è niente da fare
Quelli mancano, i due elementi di qualità a centrocampo e sul fronte sinistro d’attacco.
Gasperini ha messo la qualità al posto di ElSha e la differenza si è vista subito.
mi aspetterei una giocata, un’intuizione o un dribbling che crei superiorità, invece niente.
Ritmo del pisa molto alto, i nostri cercano di fare la partita col rischio in caso di palla persa di dare il via a delle ripartenze dell’avversario.
soule e Ferguson buone stanno attaccando per 3 perché elsha é come se nn esistesse, fuori lui e cristante che ha sbagliato un quantitativo di palle allucinanti dentro Dybala e El anyoui
CRISTANTE ed ELSHA male male. Serve altra gente non questi qua. Pure Angelino, gioca solo all’indietro, giocate semplici e scolastiche, secondo me tra un po’ perde il posto.
Bisogna solo capire quanti minuti ha nelle gambe Dybala
In questo primo tempo, Pisa piu forte e organizzato, pressing asfissiante , non ha concesso niente e lev2 uniche occasioni per segnare, sono del Pisa, a te Ameri
Adesso non esagerare! ha no fatto 20 minuti buoni poi si sono sgonfiati. 2 occasioni un cross senza pretese con difesa piazzata che si è fatta sorprendere ed in uscita sbagliata di HERMOSO. Poi si sono difesi ma noi siamo poco “cattivi”, poco “coraggiosi”. L’unico che sta tentando qualcosa è Soule.
per fare gol bisogna tirare in porta
Finché gente come cristante sarà titolare non andremo da nessuna parte ecco perché serviva Rios
sembra che non sia una passeggiata come in molti pronosticavano, diamoci una mossa
Brutti al primo tempo.Quando non gira Kone’la Roma si spegne.Inutile crossare sono alti 2 metri.Dentro Dibala fuori Ferguson ammonito.Ci serve tirare da fuori o sbloccare su punizione.
Manca qualcosa. Anche di più. Poca velocità e incisività nel primo tempo. Spero nel secondo tempo con Dybala; meglio Cristante fuori almeno oggi.
Adesso, fuori Cristante, dentro AlAyanoui.
Poi al 60, dentro Dybala y Dovbik, per Soule e Ferguson
Massa nn compra nessuno me raccomando, in mezzo pure nn serve nessuno….esterno lascia sta c avemo i fenomeni.. 45 min manco un tiro…
Segna pellegrini
Ci vuole gente che salti l’uomo!
Soule’ di sta impegnando, sembra rallenti l’azione, in verità sono gli altri che non si buttano cattivi in area.
Angeliño troppo contratto.
Qualche tiro da fuori?!
Ferguson è un leone ma così si perde nel proporsi.
Non è però lui il problema.
Partita tosta!
Bisogna avere pazienza e trovare il pertugio.
Certo che il Pisa va a 3000, chissà che non scoppi….
FORZA ROMA
Mi sembra che I problemi dell ‘anno scorso ci sono anche quest’ anno non si tira in porta manovra stucchevole e compassata ma che dirigenza c’è? Non capiscono niente occorrono giocatori di livello che saltano l’avversario Massara sarà il prossimo che salta!
Certo servono attaccanti di qualità solo sule bene cristante il solito lettone speriamo nel secondo tempo il Pisa è battibile
Tanto predominio territoriale, come del resto era facile prevedere, ma occasioni zero.
Loro ben messi in campo da quel buon allenatore che è Gilardino e con tre o quattro TIR che quando vengono addosso fanno male.
Hanno avuto due ottime occasioni e le hanno sprecate per fortuna, soprattutto la prima, dove Mile fa il miracolo ma è pure vero che aveva tutta la porta a disposizione da 2 mt.
Il problema è sempre il solito, ElSha è un ragazzo d’oro, volenteroso, si sbatte come un matto, ma ormai davanti non crea più nulla da anni.
Soulé deve cercare di fare di più e supplire anche per lui.
La speranza è che alla distanza loro calino di intensità e tu puoi giocarti sempre il jolly Dybala.
Dentro rensch e dybala
E’ un attacco sterile …. Gasperini predica da mesi di rinforzare l’attacco e Massara dorme.
manca una ammonizione al giocatore del Pisa che ha tirato Soule’ per la maglia . in questo tipo di partite sono decisioni arbitrali decisive
Concordo. Poca intensità, molto prevedibili e qualità offensiva scarsa. In più non si muovono senza palla. Il Gasp non sarà contento…
Finora la squadra è inguardabile (eufemismo): lenta, impacciata, tasso tecnico del tutta insufficiente. Reparto offensivo pessimo: a riprova, finora un solo tiro in porta (su punizione). Boh…
speriamo che il terzino sx preso oggi abbia più spinta e intraprendenza di angelino. manca un centrocampista di qualità che panchina criatante. esterno sinistro alto che pensiona il faraone ma non un pischello di belle speranze ma un giocatore pronto e che alzi da subito il livello. 0 tiri in porta su azione questo primo tempo!!!!!!
soule se vuole provare ad alzare il livello deve capire che esiste anche il lato destro e non puo solo rientrare sul sinistro
Partita complicata come mi aspettavo. Gilardino ha messo i suoi 1 contro 1,come Gasperini contro il Bologna e in pratica ha bloccato il gioco romanista.
È poi vero che siamo appena all’inizio del campionato e molti giocatori sono in fase di rodaggio, ma El Sharawi è praticamente regalato all’avversario.
Svilar come portiere ha tanta classe (la classe non è
solo quella di Dybala) anche oggi un miracolo.
è Tosta loro si chiudono bene… c’è bisogno di una giocata….
Angelino non prova ad entrare mai dentro, o la da indietro o lateralmente o fa il crossettino che non serve a nulla. Con l’arrivo del greco penso che scenderà poche volte in campo.
Ma con questa pochezza perché non fa entrare Dibala?
Wesley pare Cicinho, invece di puntare la fascia converge sempre al centro.
Angelino invece pare Karsdorp, solo palla indietro.
Elsharawy, basta, Nun s’aregge più, fa più fumo delle sarcicce sulla griglia.
Al centro, doppio play Cristante e Konè, manca un cagnaccio che spezza il fraseggio.
Pure questa si vince 0-1.
Bravo Julian
Finché giocheranno Cristante ed El Shaarawy titolari questo è, mo mi raccomando si presentassero con George o il ragazzino del Bologna che sicuramente risolviamo i problemi
Io metterei qualità e velocità: Dybala, Baldanzi e El Alanoui
Elsha e Cristante fissi in campo ormai sfidano le leggi della fisica.
Del tutto inutili.
Soulè dovrebbe svegliarsi un po’ stasera.
Primo tempo effettivamente inguardabile. Confido come sempre nella consapevolezza di sentirsi squadra e dare una svolta decisa nel secondo tempo
Il Pisa finora non è che abbia creato tanto, ha fatto il suo gioco, lo stesso della scorsa settimana contro l’Atalanta: tutti in difesa e contrattacchi veloci. Ha perso tante palle a centrocampo…il problema siamo noi che non concludiamo bene il possesso palla.
Dai, il secondo tempo sarà migliore per noi.
bene…nulla di nuovo paro paro all anno passato…..senza gioco,non si arriva mai in porta….bene auguri
la cosa più bella della partita “fear of the dark” degli Iron Maiden nell’intervallo!
La cosa PIÙ bella della partita è SOLO la Roma
SEMPRE
E dai, speriamo che Paulo e Matias riescano a sommare le loro qualità.
D’altronde è chiaro che così come stavamo non si poteva sbloccare.
E’ andato Paulo a sinistra stavolta, interessante…
Paulo a sinistra mi sta piacendo mlt
Domanda: ma se alle punte NON pervengono palle giocabili, cambia qualcosa tra avere davanti FERGUSON o DOVBYK…..
Manca un esterno SX che apra il gioco e crei spazi. Questi corrono e fanno bene la fase difensiva avendo fisico e velocita davanti. Chiudo con GOOOOOL ADESSO
GOOOOOOOOOOL
CIAO GUFI CIAO💛❤
Gasperini ha ragione , davanti ci vuole la qualita….difatti entra Dybala ed è gol
Entrato Paulo, altra musica, pochi hazzi.
Roba da Matiii!
E vai! C’è una Roma con Dybala che è diversa. Bell’azione tutta. BRAVO soulé
Solo io sto vedendo decisioni “strani” dell’arbitro?
Matigol e Daje !
Soulè olè. E ANNAMO 💪
Ancora con Baldanzi volete non ce se crede, intanto Soule’ su assist di Ferguson purga ancora, e andiamoooooo!
Ecchiloooo Soulè Bene così💛❤️
Dybala lì a sinistra ha cambiato la partita.
Ottimo Soulè
E doppio Mati!!!
Pare che abbiamo trovato l’esterno sinistro…daje Paoletto!!!
Ma è sempre infortunato, costa troppo…
Grande Evan, grande Soule…
DAJE!
Stai calmo, serve eccome. Dybala può diventare arma letale se lo sfrutti così, col misurino e senza romperlo.
Certo, Drastico, chiaro che serve…però che spettacolo che è Paoletto…
Bravissimi ragazzi Elsha e Cristante.. ma non possono fare i titolari…
Ma vaff…ma quale mano?
Bell’azione e Gol di Soulè E andiamo!!!
SOULEEEEEEEEE’, SOULEEEEEEEEEEEE’
2-0 Rrrrrrromaaaaa!
E andiamooooo.
FORZA ROMA
Abbiamo preso Soyulè ed ha subito segnato! Forte questo!
Dove sta il fallo di mano .. maledetti maledetti.. vergognatevi zozzi
Io ce metterebbe puro INFAMONI FRACICHI.
Tocco di mano nell’immediatezza del gol = gol da annullare. Vale da molti anni, ma evidentemente Gaetano dormiva…
P.S. prima che cominci a strepitare cose del tipo “questi gol li annullano solo a noi”, negli anni passati hanno annullato gol per tocchi di mano avvenuti molto meno “nell’immediatezza” rispetto a quello di oggi anche al Milan (ne ricordo almeno un paio)
Ci sono un paio d’infiltritati che stanno a spolliciare tutti conternti per l’annullamento del Gol Poveracci come stanno ridotti male…
Ago, non c’è bisogno di offendere e denigrare il prossimo e piantiamola co ste scemenze A me è sembrato del tutto involontario a te no Evidetentemente la vediamo in maniera diversa
Basara, non mi pare di aver detto che il tocco fosse volontario, infatti non lo era. Ti segnalo però che sulla segnatura di una rete, QUALSIASI tocco di mano (attenzione, tocco, non necessariamente fallo) porta all’annullamento della rete. E’ una regola, come dicevo a Gaetano, che vale da diversi anni, e che in passato ha portato all’annullamento di diverse reti, anche alle strisciate tanto amate dal palazzo. Esempio: Milan-Empoli 2022-2023, gol annullato per tocco di mano fortuito di Giroud.
Non è una questione di pensarla in modo diverso, come può essere su un contatto che porta a un rigore: in questo caso le chiacchiere e le opinioni stanno a 0. Tocco con la mano? Gol annullato. Fine, non c’è nemmeno da discuterne.
Per quanto riguarda le “offese”: se Gaetano ha il diritto di fare sarcasmo e commedia su chi non la pensa come lui, ritengo di averlo anche io nei suoi confronti.
@Ago
Perché non commenti il fallo di mano del giocatore del Pisa? Con il braccio discostato che va incontro alla palla?
Lì niente Var, eh?
@Ago
E perché se Ferguson trattiene un giocatore del Pisa viene (giustamente) ammonito e invece cinque minuti dopo la trattenuta su Soule che aveva saltato l’avversario e creato superiorità numerica viene giudicata non da ammonizione?
Bolteni, Vorrei aiutarti, ma sono tornato a casa tra primo e secondo tempo, quindi non ho visto gli episodi di cui parli.
Detto ciò, mi fa piacere notare che ti sei messo a parlare di altri episodi, sotto un commento dove si parla specificatamente del gol annullato a Soulé: tentativo di sviare il discorso che stava prendendo una piega sgradita?
il solito var che si ricorda di intervenire solo quando c’è da toglierci qualcosa, li si che stanno attenti i 🐷
Maresca è all’AVAR sia della Roma che della LAZIO Maliziosamente, il gol annullato alla Roma è solo un caso?
Ah, mi fa piacere sapere che ti sarebbe andato bene vincere con un gol oggettivamente irregolare…
Non vale solo per te, vale per tutti quelli che strepitano per questo gol, che è un caso a dir poco scolastico di gol da annullare senza se e senza ma: non richiede nessun tipo di interpretazione, se c’è un tocco di mano, anche del tutto accidentale, si annulla. Punto.
Ago, ma com’è che il tuo nick appare solo quando c’è da difendere gl’arbitraggi? Se ti fa comodo vederla cosi’ per me nessun problema. Però vorrei vedere applicato lo stesso “tuo” metro di giudizio anche alle altre squadre e non solo alla Roma
Basara, mi pare che siamo su un forum romanista. Se si facessero degli articoli sugli episodi arbitrali delle altre squadre li farei volentieri, ma non ce ne sono, come è logico che sia.
Ora veniamo al merito della questione: a chi è che fa comodo vederla in un certo modo? Sei sicuro di aver fatto la domanda alla persona giusta? Nemmeno di fronte a un gol da annullare al 100%, senza nemmeno la più remota possibilità che fosse vagamente regolare essendo una fattispecie OGGETTIVA, riuscite a essere obiettivi e non strepitare?
Ago questa te la potevi anche risparmiare Mi ricordo che tempo addietro, ti rivolsi una domanda sul Pestone a Baldanzi ma hai preferito sorvolare Stasera, sei qui a difendere a spada tratta una decisione, che sul momento mi è sembrata sbagliata Poi, se avrò occasione di rivedere le immagini, sarò il primo a chiedere scusa Ti facevo meno presuntuoso e arrogante, evidentemente mi sbagliavo Meglio chiuderla qui Io, sono contento che la Roma abbia vinto, tu neanche hai esultato al momento del primo gol. Sempre Forza Magica💛❤️
Sempre forza Magica (scusa se non aggiungo i cuori, ma sono al pc).
Detto ciò, se permetti, esulto come mi pare, e non sono certo costretto a esultare a ogni gol, anche perché se lo facessimo tutti il forum diventerebbe un macello.
In terz’ordine: quand’è che avrei sorvolato sul pestone a Baldanzi? Se ho mancato di risponderti a qualche messaggio in merito mi scuso, non è stata mia intenzione, ma ho sempre detto che quello era fallo tutta la vita.
Per quanto riguarda l’azione: spero che avrai in effetti modo di rivedere bene i replay, specialmente quello dell’azione ripresa da dietro, quindi inquadrando la porta di Semper. Da lì il tocco col braccio di Mati è molto evidente. E il regolamento (che ho riportato testualmente in un commento qui sotto a qualcuno che accusava il VAR di non conoscerlo) in questi casi parla chiaro, la volontarietà non conta nulla. Se c’è un tocco di braccio o di mano, anche totalmente accidentale, si annulla.
Per quanto riguarda, infine, l’arroganza: ti ringrazio per il consiglio, mi sono lasciato trascinare dalla foga. Come sai, ho un passato da arbitro. Quindi vedere un arbitro massacrato per aver preso una decisione inequivocabilmente corretta, seppur contro di noi, mi ha fatto chiudere una vena. E se ho esagerato mi scuso anche con Gaetano, potevo essere molto meno sarcastico anche con lui.
Tacci vostri!
1-0
FORZA ROMA
Arbitro e VAR vergognosi
Meraviglia al Var e Maresca all’AVAR che te voi sperà?
ma quale fallo di mano??
Poi ci sta qualcuno che mi va pure cercando , per dirmi che il palazzo noooo il palazzo noooo. Un gol meraviglio hanno tolto a Soule ‘..ed il 2-0 per noi… zozzi vergognatevi.
Voi e chi vi giustifica.
Qui ti sei superato: il gol irregolare non andava annullato perché era bellissimo.
Dovrei cominciare a scrivere un frasario con le tue perle.
Il gol levato a Soulè non ha una giustificazione… infatti hanno mandato mezzo replay perché non sapevano come giustificarlo. Io ti cerco per dovbyk… parlavi del gol mangiato da Gimenez e puntualmente l’ ucraino non ha tradito dopo la dirompente azione di quel fenomeno di manu kone. Te saluta Gasp…
Ago
1) spiegami il gol del pareggio del Milan.
2) il perché non è stato segnalato il fuorigioco alla Juve sul gol del 1-0
3) il perché ci hanno annullato il gol del 2-0 , senza farci vedere un caxxx di replay.
Per l’esperta:
1)Dovbyk è nettamente più forte di Gimenez,
2) almeno lui la porta la ha centrata. Gimenez manco quella
3) su Gasperini ti ho già risposto .
Viva Gasperini EVVIVAAA
Scritto un frasario sulle perle del palazzo..
Il Var che dice??
Un gol meraviglioso hanno tolto a Soule,’ .e te hai capito che il gol non doveva essere annullato perché era meraviglioso.
Dove sta il fallo di mano?
E come sono stati superveloci ad annullarlo. Roba mai vista.
Il tuo “viva evviva” è semplicemente l’esempio della non coerenza. Uno che ha trattato gasperini come l’ ultimo dei cattivoni spruzzandogli addosso il peggiore veleno ed ora fa il classico voltafaccia si classifica da solo. Meno male che gli allenatori non li scegli tu e soprattutto che non vieni allo stadio. P.s. Eri anche tra quelli che diceva che Soulé per 30 mln se lo potevano tenere insieme al mitico Anto che suggeriva che fosse iturbe 2.0. Insomma quanto a fenomeni qua sopra siete parecchi. Saluti raddoppiati da Soulè e super Gasp! 🧙postilla su Gimenez al quale hanno annullato gol … quindi la porta la becca. Anche qua figure barbine a raffica. La Roma con un centravanti che segna sarebbe fortissima… però Retegui(quando stava ancora al Genoa ) a te non piaceva applausi 👏
Cerco di essere sintetico:
1) gol del Milan: fallo che si poteva fischiare come non fischiare, era un contatto al limite.
2) gol della Juve: non farti istigare dalle castronerie che scrive Ziliani: lui usa tutto il possibile (compresi frame sbagliati e telecamere allineate male) per portare avanti le sue battaglie contro i mulini a vento. Alcune volte ha ragione, per carità, ma moltissime altre (come in questo caso) dietro a quello che dice c’è solo odio viscerale senza alcuna lucidità.
3) Ci hanno messo due minuti pieni ad annullarlo. Non molto, ma nemmeno roba da Speedy Gonzalez.
Soule’ l’ aveva toccata col braccio effettivamente
🥸 Mettiti un paio d’occhialoni compa’
Vabbè entra Dybala e si accende la luce. Qualcuno che ancora crede che i campioni non facciano la differenza?
Angelino non mi sta piacendo per niente quest’anno.
Speriamo che il greco che viene da Liverpool sia meglio.
Mai vista una porcata del genere, il var che chiama l’arbitro per un fallo di mano inventato
Tra parentesi non ho visto un replay dove si veda il tocco di mano.
Paulo Dybala mvp
la qualità di Paulo sta facendo la differenza, sa sempre cosa fare con il pallone tra i piedi
Dite quel che vi pare ma Dovbyk con questa squadra non c’entra proprio nulla.
gol annullato senza far vedere un replay
Che progressione Koné
Dobvyk può andare….
per diversi motivi questi sono 3 punti veramente d’oro!!!
per favore mandate via dovbyk insieme a Ferguson non si possono guardare…..due pippe nn ne fanno una
Ma che partita hai visto ? Tra Bologna e Pisa si è visto chiaramente la differenza tra i 2 , a Ferguson manca solo il gol
Tra Ferguson e Dobvyk in questo momento c’e’ un abisso di rendimento.
Molto ingeneroso verso Ferguson metterli nella stessa frase e nella stessa critica.
Dobvyk, appena entrato in campo, ha cominciato a regalare palloni sanguinosi per le ripartenze dei Pisani oltre a mangiarsi un gol fatto su cioccolatino di Kone.
Esattamente le stesse cose che aveva fatto contro il Bologna.
Ferguson è ancora al 50% della forma fisica ha bisogno ancora di tempo comunque giocare gli fa bene e comunque lotta fino alla fine. Una “portafogliata” del presidente per prendere Kean della Fiorentina? Si potrebbe anche rinunciare all’attacante di sx
Sa lu ta te la ca po li sta ! 😜
FORZA ROMA
Questa sera non c’è mercato che tenga: c’è solo una Roma a punteggio pieno in testa alla classifica. Svilar Soule’, Kone’.Forza Roma!
Tutto è bene quel che finisce bene, ma certamente non si può rischiare di perdere punti perché c’è che che da 2 metri non riesce a spingere il pallone in rete.
Come con il Bologna, partita dominata fino all’ingresso di Dovbyk e l’uscita di Ferguson!!!
Da quel momento l’attacco non ha tenuto più una palla, il Pisa ha preso coraggio e terreno, Dovbyk è riuscito nell’ impresa di lanciare 2 contropiedi del Pisa, a perdere 3 palloni e soprattutto a mangiarsi un gol fatto!
Ma la colpa non è sua ma di chi lo mette in campo con la partita in equilibrio!
Cambio assurdo e dannoso, e non mi dite che era stanco, non è così!
Hai visto un ‘altra partita , il Pisa ha pressato solo i primi 20 minuti , dove ha avuto due nitide palle gol. Poi hanno preso coraggio dopo il gol annullato , senza motivi, a Soule del 2-0.
Erano già finiti , il 2-0 li aveva definitivamente ammazzati.
Poi arrivano Meraviglia ..e Maresca…
gaetà, dove sei stato gli ultimi 20 minuti??? rivedila, riguardati i danni che è riuscito a fare, su 10 palloni se ne salva uno che ha controllato in area e uno su cui ha preso fallo, per gli altri 8 ha giocato per il Pisa!!
Ma io mi arrabbio per Gasperini che va a togliere sto ragazzone che è un punto di riferimento per i compagni.
Daje, peccato il gol in extremis del Napule, sennò già stavamo in fuga solitaria.
Ottimo secondo tempo, e buonissima l’idea di non spostare Soulé per fare posto a Paulo che ah dimostrato di soffrire molto meno il cambio di fronte.
Portate quello che manca per cortesia, fate come volete, ma la base è buona, sarebbe un peccato non completare il puzzle.
Io vedo poca qualità anche dietro. Manca un regista arretrato. Non necessariamente il classico playmaker, ma uno che veda il gioco e sappia verticalizzare o lanciare di prima.
Cristante prima deve controllare, alzare la testa, guardarsi intorno e poi, se ne frattempo non lo hanno chiuso, lancia con piede non proprio sopraffino.
Konè è fortissimo nel recupero e tenere palla, ma non ha nelle sue corde quelle caratteristiche.
El Aynaoui qualcosa forse… ma non da le stesse sicurezze difensive di Cristante.
Almeno per ora, infatti Gasp gli preferisce l’altro.
Beh, dietro non hai Hummels, col quale hai visto la differenza nelle poche partite che è stato in piedi.
Però non ricordo nell’Atalanta di Gasperini questi famosi “registi”, in genere erano sempre tre cagnacci.
Hemoso cmq un buon piede ce l’ha e forse è anche questo uno dei motivi per cui Gasperini finora lo ha preferito a Celik.
Cristante…ormai sai vita, morte e miracoli di lui, dove arriva e dove no.
Serve uno tatticamente intelligente come lui ma con piedi migliori.
Si trovano, ma noi pare che non ci riusciamo.
L’Inter ha preso Sucic per 15 mln, ecco quello sarebbe stato un profilo perfetto per dare a Cristante finalmente il ruolo di ottima alternativa.
in fuga con …la cremonese 🙂
Vittoria che ci voleva e felicissimo x i TRE PUNTI Bene, benissimocosi’💛❤️
Non parlo mai degli arbitri ma stavolta sì è oltrepassato il limite..fino a qualche tempo fa giostravano le partite importanti (a tutti gli idioti detrattori di mou vi ricordo che nell’ultimo campionato con mou in panchina l’aia mandò 3 arbitri ad arbitrare in B ma naturalmente i tifosi geniali della roma questo figuriamoci se lo ricordano).. stasera è stato davvero scandaloso.. stavolta hanno fatto capire che anche con le piccole si andrà a senso unico..non è questione di tifo ma di conoscenza dei regolamenti..senza parole
Lascia perdere Francesca ti voglio bene.
Stasera stanno scendendo fiumi di Maalox stile cascate del Niagara .
Me li ricordo gli arbitri che sono stati mandati in Serie B, mi ricordo di Monza e di tutte le altre situazioni che ci hanno penalizzato nello scorso campionato.
Ma visto che parli di non conoscenza del regolamento, ti riporto testualmente cosa dice il regolamento che tu citi sul caso di oggi:
“È un’infrazione (“fallo di mano”) se un calciatore segna nella porta avversaria:
– direttamente con le proprie mani / braccia, anche se in modo accidentale,
incluso il portiere;
– immediatamente dopo che il pallone ha toccato le sue mani / braccia, anche se in modo accidentale”.
Il secondo punto è esattamente il caso di oggi. Soulè non ha segnato direttamente con le braccia, ma ha colpito di testa, il pallone gli è carambolato su un braccio accidentalmente, e subito dopo ha segnato.
@Ago
Evidentemente la regola per la Roma è “…immediatamente dopo che il pallone ha sfiorato le sue mani / braccia, anche se in modo accidentale”.
Bolteni, ho riportato testualmente un estratto della Regola 12 a pagina 90 del Regolamento del Giuoco del Calcio, edizione 2025, che trovi sul sito della FIGC. Se poi non ti piace, liberissimo di contestarlo, non saresti il primo né l’ultimo. Ma finché è in vigore, che ti piaccia o no, le regole sono quelle.
Ago, sono andato a leggere p. 90 del regolamento della FIGC e l’ho trovata di una vaghezza unica (oltre che scritta maluccio anche come italiano)
Per esempio, cosa vuol dire che segna “immediatamente” dopo?
Dopo un millisecondo? Dopo un secondo? Dopo dieci secondi?
Spiegami tu che razza di regola e’ questa, una che usa una parola deliberatamente imprecisa per dare adito a qualunque interpretazione faccia comodo. In base a cosa “immediatamente” si applica qui, quando fare quel gol, dopo il presunto e casuale tocco di mano non era in nessun modo scontato, quindi non c’e’ immediatezza in quel senso? E, temporalmente, passano probabilmente 2 o 3 secondi?
Non solo ma mi risulta che la regola ancora in vigore, dell’ International Football Association Board, abbia molti piu’ “distinguo”. E in particolare ancora tratta il caso di contatto dopo “carambola” su una parte del corpo dell’attaccante stesso o di un avversario, specie se da distanza ravvicinata inferiore a 30cm, dicendo che in quel caso non e’ fallo di mano. E mi sembra che sia proprio il caso qui, perche’ la palla sbatte sulla schiena del difensore, a meno che non abbia avuto le traveggole.
In situazioni in cui la regola della FIGC rimane vaga, non dovrebbe forse applicarsi quella dell’IFAB?
Mi spiace, ma rimango della mia opinione. Questo non e’ affato un caso “netto”, la solerzia del VAR mi e’ parsa sospetta, e la natura di questa regola, che continua a essere imprecisa, si prestera’ a molti altri casi di interpretazione a discrezione dell’addetto VAR, come al solito.
chiudiamola prima,così ci fate scoppiare
le coronarie. tanto gli arbitri, gira gira ,non te regalano niente. sarò un po cecato,
ma il mani di soule ,io non l’ho visto.
sfr. ❤️🧡💛
“io non l’ho visto”
Non l’ha visto nessuno e i primi a non averlo visto sono quelli che se lo sono inventato in sala VAR.
Ragazzi ma non scherziamo, per Ago è tutto regolare. Manca un cartellino rosso a Soulè che doveva essere espulso🤣
Sì, doveva essere espulso, e ti dico subito perché. Ha fatto un gol così bello (cit. Gaetano) che se l’avessero convalidato sarebbe venuto giù lo stadio (visto come sta messo, letteralmente). E quindi, per tutelare l’incolumità degli spettatori, l’arbitro avrebbe dovuto espellerlo subito, oltre ad annullare il gol.
Io mi permetto ancora una volta di fare una domanda che dovrebbe essere retorica, ma che non mi capacito come, in un sito di Romanisti, pare che non lo sia.
Ma come, dico COME si fa a scrivere cose tipo “Dybala non serve”, “Dybala e’ un piombo” (si, ho letto anche questa), “Dybala ruba lo stipendio” ecc. …??
Io veramente non capisco, rega’.
Detto questo, un solo altro commento. Oggi ho assistito ad una delle piu’ IGNOBILI chiamate al VAR dall’inizio del VAR.
No aggiungo altro.
No , e poi ci sta gente che ti ricorda ( a me) di quanto attaccavo Gasperini o quel giocatore con un ‘ altra. maglia.
Sei che gli dico?
EVVIVA evviva evviva Gasperini….
Altra vittoria meritata.
Nonostante abbiamo messo in campo tutto quello che potevano .
Di chi parlò?
Degli avversari.
Il campo è diventato agibile in quattro e quattr’otto.
In campo hanno corso , e protestato , manco se si stessero giocando la finale di Champions League.
Un ‘arbitraggio che dire indecente è un complimento.
Con la ciliegina sulla torta dii un gol annullato per un fallo di mano inesistente.
Mah, secondo me , vi dovete sbattere un po’ di più per batterci.
FORZA ROMA
( P.S. ma un pensiero per gli juventini che ci hanno dato Soule ‘? Ma come i grandi intenditori di calcio e in un anno , hanno perso Kean e Soule, ma da 1 a 100 quanto sono ….beh ci siamo capiti)
La ROMA sta basando le sue fortune con una fase difensiva solida eredata da Ranieri e con le poche certezze di qualita li davanti sta facendo la differenza .
Direi che l’intensita’ a centrocampo, con il recupero sistematico del pallone, e’ una cosa nuova, molto piu’ evidente adesso che nella Roma di Ranieri.
Classico marco di fabbrica di Gasperini.
Il più grande acquisto è stato Gasperini. Guardando la partita con questo gioco appare evidente che servono attaccanti da cambiare in corso delka partita. Con questo gioco sarebbe stato fantastico il Dzeko dei misteri tempi. Dovbik ha fatto infuriare Gasp per non essere andato incontro a un iallo e dato da wesley e ha fatto così andare il Pusa nella nostra area. Cmq grande vittoria in un campo difficile. Prima queste partite le perdevano o pareggiamo.
Piccola chicca:- Classifica Provvisoria: lazio a -6 e a 0 punti Ma ho letto bene?🤔😏 Possiate rimanè li sotto Detto de core, eh😅
Roma dybala dipendente come sempre…
Il paradosso della Roma di Gasperini è che noi numeri continua ad essere la Roma di Ranieri: segna poco e subisce pochissimo. Il tutto attaccando il doppio.
Wesley sembra già perfettamente a suo agio, Hermoso è rinato e Soulè sta diventando il crack che sognavamo. L’unico irritante e Dovbik che, pur essendo il più fresco…non rientra e non insegue l’avversario. Se non si sveglia, farà molta amicizia con la panchina
Tre! punti!!!
Tranne gli illusi, tutti noi sapevamo che i primi mesi di questa stagione saranno di assestamento e che non saremmo subito diventati l’ “Atalanta 2.0” con Gasperini.
Serve tempo, e in questo tempo serve fortuna per non perdere troppa strada rispetto alle altre. Ebbene, siamo solo alla seconda giornata ma intanto piano piano abbiamo fatto bottino pieno, cosa che ci tornerà sicuramente utile più avanti. Personalmente, in questa fase non me ne frega una beneamata del bel gioco o simili, contro il Pisa contavano solo i 3 punti, cosa che, vi ricordo, i bergamaschi non sono riusciti a fare alla prima giornata, pur giocando in casa.
Personalmente, non potrei essere più contento.
ottima vittoria contro una squadra ostica, unica nota stonata dovbyk ma preferisco concentrarmi sui 6 punti in 2 partite
E pazienza per “Ago” l’onestissimo e irreprensibile “Ago” che ha visto il fallo di mano di Soulè con le sue telecamere speciali.
Le telecamere speciali? E’ bastato un replay rallentato che hanno mostrato tra l’altro anche in diretta, il tocco è netto. Poi se non volete ammetterlo per portare avanti una certa narrazione, fate pure, ma prendere in giro chi dice la verità anche no, grazie.
Ago posa er fiasco
Ago, perché non mi commenti il mancato intervento VAR sul fatto di mano in area pisana?
Aldilà del risultato: ARBITRAGGIO SCANDALOSO!!!
Ma quant’è bello Mati Soulè!? Mati Soulé sbrocco pe’ te
dovbyk è già fuori Trigoria
Tsimikas alla Roma bella notizia. Per me è lui il titolare terzino. Angeliño discreto sostituito. Se venissero davvero George o Dominguez più Pessina o Brobbey mandando via quei 2-3 esuberi valuterei con un 7 il calciomercato. Anche se ho un dubbio: come mai prendiamo un giocatore a 23 milioni e poi si fa 5 minuti di gioco dal 90esimo? Stava male o è scarso? E qualcuno che parlava di El Ayanoui fenomeno e diceva che Rios era scarso non si sentono più in giro. Tutto sto fenomeno non è se parte dalla panchina e si gioca una manciata di minuti a partita. Spero che non sia per la qualità ma perchè non è al 100%…vittoria importante. Ora la terza.
Un altra bella prestazione ! In un campo che sarà ostico per tante squadre. Veniamo alle note dolenti; Faraone ormai è da partita in corso da ultimi 25 minuti e li serve un bel colpo Antony,moura del porto , insomma serve come pane,l ucraino purtroppo non è da gioco di Gasparini spero che si venda e infine urge un grande centrocampista perché 90 minuti de crisantemo li posso vedere con il pisa ma non con la juve o il napoli . Cmq 25 milioni per entrare 5 minuti mi lascia dei dubbi su quanto voleva Gasperini il marocchino .
bene, anzi benissimo
partita sporca vinta con pazienza.Dybala nel secondo tempo ha cambiato la partita.Bellissima l’azione del gol con dialogo nello stretto tra Dybala Ferguson e Soule’.Nel primo tempo abbiamo fatto molta fatica,il Pisa ha corso e pressato molto e nei primi dieci minuti poteva passare in vantaggio(ancora grande Svilar).Poi come gia’ detto in precedenza entra Paulo(bravo Gasp)e la qualita’ ha fatto la differenza.Naturalmente dobbiamo crescere ancora molto ma con i tre punti in tasca si lavora meglio.Dovbik purtroppo manca di incisivita’,Kone’ con la sua straripante azione gli aveva messo un cioccolatino.Speriamo che il mercato ci riservi una bella sorpresa.Sempre forza Roma
Gasperini l’ha capito subito che Dovbyk non funziona, mi piace Gasperini perchè fa giocare chi è più forte non guarda in faccia a nessuno
Presidente fai il miracolo, attaccante sx, centravanti e centrocampista. La coppa di giovedì è pesante
A’ logorea de Hermoso, che ce fa n’orazione de 27 minuti in castellano, co er giornalista che je se stava irrigidì er braccio pe teneje er microfono…
Forza Roma!
Dalle riprese delle fasi salienti della partita di SKY si vede bene il tocco di MANO del difensore del PISA. Ma in sala VAR il buon MARESCA ha bisogno degli occhiali!
A parti invertite, guarda caso, vedono un 2PRESUNTO” fallo di mano di Soulè che, secondo loro, si aggiusta il pallone prima di calciarlo. Gol annullato.
Dite voi cosa ne pensate, io comincio a veder MALAFEDE già da adesso, e siamo appena agli inizi del campionato
Io ho visto una buona Roma e cose che mi fanno ben sperare. Ancora non mi sembra vero di vedere una squadra con un organizazzione di gioco. E comunque è il secondo 1-0 consecutivo dove non mi è salita particolarmente la pressione. A me sembra stiamo discretamente in campo. E intanto sono altri tre punti che fanno sei.
Bella conferma di quanto mostrato alla prima.
Siamo avanti con l’assimilazione del gioco del mister e conserviamo la solidità difensiva mostrata con Ranieri.
Ok è solo la seconda, ma come si dice non c’é due senza tre, e la quaglia vien da se.
Bravo Dovbyk che nonostante le voci di mercato si è fatto trovare pronto ed ha messo delle belle sponde per i compagni aiutando la squadra a salire, anche se combatte con l’istinto di cercare la profondità e quella palla di Paulo doveva metterla.
e daje …un piccolo sforzo ancora
kone.vale 90 milioni.piu.
l’organjzzazione di gioco c’e’, e non si vedeva da anni un pressing cosi alto, merito indubbio di Gasp. Ma per essere competitivi ad alto livello bisogna avere qualita’ media piu alta: si e’ visto il netto moglioramento con Dybala (ormai Elsha non ha piu esplosivita’, va bene solo come cambio a partita in corso), ed il netto peggioramento con Dovbik al posto di Ferguson. L’ucraino non ha proprio le basi tecniche: al di la’ delle solite difficolta’ negli stop e nelle sponde, si e’ divorato un gol incredibile con un tiro fiacco, sul suo piede buono! Non se ne puo’ piu’!
Ma Meister come innesto d’attacco last minute low cost giovane dinamico tecnico e dal buon potenziale suona come una blasfemia?
@Saverio È un giocatore che conosci?
Sembra che abbia fatto vedere ottime cose nel campionato norvegese- con tutti i limiti che una simile competizione può avere – prima di passare al Rennes
Altri 3 punti. Bene così, il Pisa si è mostrato aggressivo e correva come un forsennato nel 1° tempo, dopo mezz’ora però iniziava a perdere lucidità, sapevo che non potevano reggere quel ritmo e nel 2° tempo abbiamo dominato vincendo poi meritatamente la partita nonostante il rischio enorme di andare in svantaggio dopo un quarto d’ora di gioco subendo 2 occasioni nitide da parte dei pisani.
Nella ripresa le occasioni nitide da gol le abbiamo avute noi, oltretutto di gol ne avevamo segnati 2, uno è stato annullato quando il braccio di Soulé in realtà era attaccato al corpo ed il pallone ci è andato in modo fortuito, quindi il 2° gol credo sia regolare e se quello viene giudicato fallo di mano volontario, allora anche sil cross dello stesso Soulé andava giudicato volontario il fallo di mano del giocatore del Pisa, oltretutto col braccio largo e quindi andava dato il rigore alla Roma. Non ci sono state fischiate 4 punizioni a favore ed il Pisa è stato graziato dal prendersi altri 2 cartellini gialli. Arbitro e Var come al solito sono stati quel che sono stati.
C’è da dire che abbiamo commesso troppi errori specialmente in fase offensiva nell’ultimo passaggio, era stato giocato meglio il match contro il Bologna ma va bene così, l’importante è aver centrato 2 vittorie su 2 partite.
Impeccabile . 👍👍👍
Cari Bolteni, Gaetano e altri fratelli giallorossi, ma ancora perdete tempo a parlare con ago? uno che all’epoca difese il “povero taylor” perchè aggredito all’aereoporto “solo” per aver svolto in maniera egregia il suo lavoro?Io nn me scordo niente..ma ha risposto sul gol in fuorigioco della juve(col var…scandaloso”)?o sul tocco di mano del giocatore del pisa poco prima del gol(annullato)di Soulè?Sul gol annullato ce posso pure sta, sul tocco ci si può pure discutere, ma su quello prima?
Mesà che te ago te la rigiri come te pare dall’alto(ahahahah)della tua competenza come arbitro, sciorinando regole(sicuramente giuste)ma a tuo piacimento e solo quando te fa comodo.
Come te dissi all’epoca fa na bella cosa, lascia perdere di difendere l’ indifendibile, soprattutto con chi c’ha 50anni de Roma…e dai su..
Io non scrivo mai, ma leggo sempre, e quando è troppo è troppo.
Sempre Forza Magica Roma
92 minuti di applausi amico mio.
Buona domenica a tutti , e soprattutto a tutti i tifosi giallorossi.
Pestone di Abraham in Roma genoa , gol di zaniolo annullato , il var interviene.
La sera stessa , Inter Milan gol di Giroud , stessa dinamica di Roma Genoa il var non interviene .
Milan cremonese fallo plateale con azione che finisce in gol il var interviene .
Ma come siamo sfortunati…
Io non ho altro da dire
Stasera la palla sfiora senza toccare le braccia di Soule” il var interviene.
Ma come siamo sfortunati.
Oh ragazzi 1-0 tutte le partite si vince lo scudetto.
Me ne frego dei Soloni del calcio, degli esperti della domenica, e di tutti i grandi pseudo intenditori che in queste chat sproloquiano con analisi ridicole.
Tutti esperti come se avessero vinto tutto dal divano.
Quante chiacchiere inutili….
Avanti così e se arrivano rinforzi meglio.
Forza Rome sempre
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.