PORTO-ROMA: 1-1 (45′ Celik, 66′ Moura). I giallorossi dominano e poi rischiano, buon pari in vista del ritorno

298
824

AS ROMA NEWS – Sedicesimi di finale di Europa League per la Roma, che questa sera allo stadio Do Dragao affronta il Porto nel match di andata, a sette giorni dal decisivo ritorno dell’Olimpico. Dybala e compagni proveranno a strappare un risultato utile in casa dei portoghesi, terzi in campionato e arrivati dietro ai giallorossi nella fase uno della competizione europea.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

95′ – FINITA. La Roma finisce per portarsi a casa un buon pari dal Do Dragao, ma c’è da recriminare: i giallorossi avevano dominato il match, poi il solito errore con gol preso in contropiede e l’espulsione di Cristante hanno cambiato completamente l’inerzia del match. Ma i giallorossi tengono bene e si portano a casa un prezioso 1 a 1 in vista del ritorno. Tra sette giorni si rigioca all’Olimpico. 

93′ – Ammoniti Paredes prima e Baldanzi poi: se non è record di gialli subiti, poco ci manca.

92′ – Namaso prova a calciare dal limite con un destro a giro che non inquadra la porta.

90′ – Quattro minuti di recupero. 

85′ – CAMBI PORTO: fuori Omorodion dentro Gul, fuori Moura dentro Zaidu.

78′ – PORTO PERICOLOSO: Borges calcia dall’interno dell’area dopo un cross dalla destra, palla alta.

75′ – CAMBIO PORTO: dentro Danny, fuori Otavio.

75′ – CAMBIO ROMA: dentro Paredes, fuori Dovbyk.

73′ – ESPULSO CRISTANTE. Seconda ammonizione per il centrocampista, Roma in dieci.

71′ – Ammonito Otavio che ferma una ripartenza di Baldanzi.

67′ – CAMBIO ROMA: dentro Soulè, fuori Pellegrini.

66′ – GOL DEL PORTO. Clamoroso ed ennesimo contropiede preso dopo un angolo a tuo favore, rilancio del portiere per Pepe che scatta in area, Baldanzi lo chiude, la palla arriva a Moura che calcia, palla deviata che batte Svilar. 

66′ – OCCASIONE ROMA! Angolo di Pellegrini, colpo di testa di Cristante, salva la porta Diogo Costa!

64′ – ROMA PERICOLOSA: Baldanzi serve Pisilli, destro potente ma centrale del centrocampista, blocca Diogo Costa.

63′ – Ammonito Cristante.

63′ – DOPPIO CAMBIO PORTO: dentro Pepe e Fabio Vieira, fuori Rodrigo Mora e Varela.

60′ – Il Porto fatica parecchio contro una Roma molto concentrata e ben messa in campo.

47′ – OCCASIONE PORTO: subito pericolosi i padroni di casa con Moura che va via a El Shaarawy in area, rientra sul sinistro e calcia, Svilar c’è e respinge!

46′ – Al via la ripresa. Cambi Roma: dentro Pisilli per Konè e El Shaarawy per Saelemaekers. 

 

PRIMO TEMPO

45’+4′ – INTERVALLO: la Roma chiude il primo tempo in vantaggio grazie a un gol nei minuti di recupero. I giallorossi giocano una buona prima frazione, non rischiano nulla, e sfruttano l’ultima palla ultime per portarsi avanti. L’unica nota negativa sono i tanti gialli (Saelemaekers salterà il ritorno) e l’infortunio di Dybala. 

45’+4′ – GOL GOL GOOOOOOL!! CELIK!!! Baldanzi porta il panico al limite, cross di Saelemakers, Dovbyk la tocca, Celik piomba sul pallone vagante in area e col destro calcia potente battendo Diogo Costa!

45’+2′ – Ammoniti Moura e Saelemaekers: il belga era diffidato, salterà il match di ritorno. Stieler sta perdendo il controllo dei cartellini.

45′ – Quattro minuti di recupero. 

39′ – CAMBIO ROMA: dentro Baldanzi, fuori Dybala.

38′ – Problema fisico per Dybala dopo il colpo subito al ginocchio. Si scalda Baldanzi.

34′ – Altro giallo, stavolta a Konè, per un intervento in gioco pericoloso.

31′ – ROMA PERICOLOSA! Bel cross basso di Angelino per Dybala ma Pellegrini calcia male anticipando l’argentino, che si lamenta platealmente!

28′ – Ammonito Celik per un intervento in ritardo su Mora.

20′ – Ammonito Varela per un intervento duro su Dybala.

18′ – ROMA PERICOLOSA: Dovbyk in area protegge palla e scarica per Dybala, conclusione troppo debole dell’argentino, blocca Diogo Costa.

17′ – Ammonito Pellegrini per un intervento in ritardo.

14′ – PORTO PERICOLOSO: Omorodion serve Mora in area, cross basso a centro area con Svilar tagliato fuori, Cristante arriva per primo e allontana!

12′ – OCCASIONE ROMA! Konè in area semina il panico, la palla arriva dalle parti di Pellegrini che prova a calciare di punta, il portiere era lì e blocca in uscita bassa!

11′ – ROMA PERICOLOSA! Errore grave del Porto che regala palla a Dovbyk, l’ucraino si accentra, ignora colpevolmente il taglio di Pellegrini e prova a calciare dal limite: conclusione masticata, palla fuori.

5′ – Buon avvio dei giallorossi, che iniziano chiudendo subito il Porto nella propria trequarti.

0′ – Fischia Stieler, comincia Porto-Roma!

 

LE ULTIME LIVE DAL DO DRAGAO

Ore 20:00 – La Roma comunica il suo schieramento ufficiale con un tweet: Ranieri a sorpresa manda in campo Celik in difesa e Cristante a centrocampo, tenendo fuori Hummels e Paredes. Pellegrini vince il ballottaggio con Pisilli, in attacco Dybala e Dovbyk.

Ore 19:55 – Questa la formazione ufficiale del Porto: Diogo Costa; Djaló, Nehuén Pérez, Otavio; João Mário, Eustaquio, Varela, Francisco Moura; Gonçalo Borges, Samu Omorodion, Rodrigo Mora.

Ore 19:50 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena comunicata in anteprima da Angelo Mangiante di Sky Sport: Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Cristante, Pellegrini, Angelino; Dybala, Dovbyk.

Ore 19:00 – Due ore esatte al fischio d’inizio. Cielo nuvoloso sopra Oporto, ma le previsioni non preannunciano piogge. Tra poco vi comunicheremo le formazioni ufficiali delle due squadre: nella Roma ballottaggio aperto tra Pellegrini e Pisilli, per il resto l’undici appare scontato.

PORTO-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

PORTO (3-4-3): Diogo Costa; Djaló, Nehuén Pérez, Otavio; João Mário, Eustaquio, Varela, Francisco Moura; Gonçalo Borges, Omorodion, Rodrigo Mora. All.: Anselmi.
A disp.:  Claudio Ramos, Marcano, William Gomes, Fabio Vieira, Pepe, Zaidu, Vasco Sousa, Namaso, André Franco, Pérez, Gul, Zé Pedro.

ROMA (3-5-2): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Cristante, Pellegrini, Angelino; Dybala, Dovbyk. All.: Ranieri.
A disp.: De Marzi, Gollini, Abdulhamid, Shomurodov, Hummels, Paredes, Soulé, Nelsson, Baldanzi, Pisilli, Sangaré, El Shaarawy.

ARBITRO: Stieler (Germania). ASSISTENTI: Gittelmann-Borsch. IV UFFICIALE: Badstübner. VAR: Storks. ASS. VAR: Dingert.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoInfortunio Dybala: trauma contusivo al ginocchio, controlli nelle prossime ore

298 Commenti

    • Oltre a Celik ci sono anche Cristante e Pellegrini, se Ranieri voleva stupire c’è riuscito, che Dio ce la mandi buone.

    • ma vosa abbiamo fatto di male x meritarvi questo? celik cristante e pellegrini.. ritorno al passato..manca solo juric in panchina

    • Cioè, di nuovo fuori Hummels e Paredes?
      Sicuri che quella di domenica fosse davvero una “vacanza”?
      Per il resto, i poveri Celik, Cristante e Pellegrini suscitano tanta mestizia, scoramento, afflizione.
      Forza Roma e si vince uguale.

    • Ranieri, ma ti sei bevuto il cervello.Fuori Hummels e Paredes e dentro Celik e Cristante. Te piace perdere facile. Mettici dentro anche Pellegrini ed hai fatto scopa. Per fortuna che stiamo già a metà febbraio e tra 3 mesi anche questa stagione e finita.

    • Minchia Sor Claudio si è inc@zz@to proprio. Non le ha mandate a dire. Si è preso la camera e ha chiesto spiegazioni a Rosetti sull’arbitro inviato alla Roma. Grande mister. L’unico, che poi sono solo due che ne abbiamo, che ci difende.

  1. scusate,,, stavo pensando al nuovo allenatore della ASRoma,,,, sapete chi potrebbe essere un valido allenatore che è in scadenza a giugno 2025, ma nn so se potrebbe venire qua da noi,,,, è Valverde Ernesto.
    Esperienza con la nazionale spagnola, poi con il barcellona, ha vinto un paio di campionati in grecia, ed attualmente è con l athelitic bilbao.

    Potrebbe essere un interessante allenatore

    • …buona presa 🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️… non ha però un requisito, penso, di quelli indicati da RANIERI e dal DS : la conoscenza della A. Poi magari cambiano idea bho.

  2. uno dei giocatori chiave di questa partita potrebbe essere Angelino (su cui devo riconoscere non avrei scommesso un soldo bucato) . l’obiettivo è quello di portarlo a giocare negli ultimi venti trenta metri così da sfruttarne sia il cross da fondo campo ( e non dalla trequarti) che il tiro in porta. per fare questo è necessario togliergli dai cog..oni Pellegrini che lo intralcia intasando la fascia sinistra

  3. Ma tanto i paraculi di americani prenderanno uno x far star buona la piazza un altro DDR x intenderci . Ovvero Montella !! Che amarezza

    • bisogna vedere se Montella lascia la nazionale turca per farsi perculare dagli pseudo tifosi di questo sito.
      che amarezza ,,,,,,,,,,,,

    • ragazzi, la squadra era messa bene in campo e concentrata, quello che non capisco come fa Cristante a trattenere un avversario a centrocampo quando la squadra era schierata, ciò ti fa capire quanto sia stato superficiale e poco avveduto, facendo incassare Sir Claudio e noi davanti alla TV, visto che stavamo controllando la partita e abbiamo preso un gol da strapolli come al solito! Arbitro poco pratico e distribuitore di cartellini, alcuni gratuiti, come al solito per noi. Speriamo bene al ritorno, sono fiducioso nonostante Sir Claudio a fine partita abbia giustamente allontanato la squadra dall’arbitro per evitare il peggio, da una manica di polli come i nostri che ancora abboccano a queste provocazioni.
      Forza Roma sempre e diamo fiducia a Ranieri, lo merita!

  4. @Sardegna
    Celik in formazione per nostra sfortuna è stato annunciato da Sky già allora di pranzo
    Magari scegliesse Saud che rispetto al turco è Maicon, ma non sarà così
    Speriamo ci risparmi almeno il capitano avremmo qualche speranza per stasera
    Dobvyk auspichiamo il risveglio in capo europeo
    Poi difesa e centrocampo super combattivi per fronteggiare le ondate portoghesi

    • Celik è il top-player che noi non siamo in grado di capire.
      Difesa a tre, Hummels e Nelsson in panca e il pugnace Zeki titolare.
      Aggiungo che Cristante a centrocampo col prode Capitan Pellegrini al suo fianco, è la certificazione che il calcio è materia oscura per noi tifosi.
      Non può essere altrimenti.

    • E infatti, con un moto di orgoglio da calcio antico il grande Zeki ci porta in vantaggio.
      Prepotente, arrogante e dirompente!

    • Devono essere bravi e competenti, che sia italiano o thailandese me ne frega meno di 0, abbiamo già visto con petrachi o ddr com’è l’andazzo

    • Anche io , vedendo la formazione, sono perplesso ma , parliamo dopo la partita , con la speranza di doversi ricredere.Sempre e comunque forza Roma.

  5. Chi c’è capisce è bravo ..boh!!!!!!
    pare che nn crede all Europa league e ha deciso che la priorità è il campionato….quindi come al solito se troveremo con il cerini in mano

    • Paredes e Hummels gli hanno impiccato la partita di Milano e a Ranieri giustamente gli ci rode.
      Poi magari ci saranno stati strascichi nello spogliatoio che noi non sappiamo.

  6. Ancora quella pippa di Celik e quella statua di Cristante,
    con Hummels riposato,
    è un suicidio come a Milano, davvero non capisco 🙁
    Spero ce lo spieghi perchè mi pare una scelta del tutto folle.

    • Ha anche rifiutato di lasciarlo partire, gli piace partire con una rete regalata a partita sul groppone. Pigliamola a ridere, è meglio.

    • a dir la verità a Milano i gol ,per sua ammissione, sono due errori di Hummels.
      poi se tu sei un allenatore migliore di Ranieri ,candidati.

    • Evidentemente Ranieri è un mago, un indovino, vede nel futuro. Aveva previsto i gol del turco. Bello, tra l’altro, per come si è avventato su quella palla colpendola da attaccante puro. Daje

    • ahahahah Celik Celik Celik Celik Celik Celik Celik Celik Celik Celik Celik Celik Celik Celik Celik Celik Celik Celik Celik Celik Celik Celik Celik Celik 🤫

  7. vorrei sapere dalla redazione perché quando tocco il numero 7 non pubblicate il commento?.. d’altronde senza offendere nessuno

  8. Io chiederei a Ranieri perché gioca celik e non hummels e non paredes ma pellegrini ,compaaaa se se perde e solo colpa tua a Ranieri
    Io di romani e romanisti ciò i c.. pieni

  9. Montella gli vogliamo bene ma se sarà lui nessuno a Roma sarebbe contento ! . Secondo me i papabili sono Sarri, Gasperini, Italiano e Motta . Ripeto dal Ds si capirà il futuro perché non voglio pensare che rimane il nizzardo . Per stasera li ha visti troppo in vacanza paredes e hummels che li ha fatti riposare a fa’? se uno ha Nolan perché mette celik porca miseria anche Ranieri sta perdendo i colpi già con il Milan ha sbagliato formazione speriamo che stasera abbia ragione perché un risultato positivo vuol dire tanto.

    • Penso che a ogni allenatore che viene da noi questi gli fanno wodoo,che gli fa giocare sempre…più scarsi sono, più giocano nella Roma! incredibile…

    • A sto punto il riposo di paredes e hummels non ha nessun senso… c’è dell’altro allora..altrimenti è masochismo!

    • Ammetto che nell’intervista quando ha parlato di Hummels mi ha lasciato alquanto perplesso E’ passato dagli elogi alle martellate, senza farsi troppi scrupoli qualcosa di strano è accaduto

  10. Juric!

    esci dal corpo del Sor Claudio!

    ———–

    l’allenatore è lui.
    non è uno che insegue dogmi, ma ha senso pratico.
    Se ha scelto così avrà i suoi motivi.

    Vedremo a breve se avrà avuto ragione o meno.

    Ricordo che lui è quello che tirò fuori Totti e De Rossi da un derby.

    Facciamo i tifosi, non gli allneeatori da divano.

    Poi se andrà male, giustamente criticheremo.

    FORZA ROMA!

    • @WTF semplicemente 👏🏻
      mi leggo la formazione.
      me la rileggo.
      E non vi dico quello che penso, il fegato si ingrossa, ma dico solo “Daje Roma! con chiunque vada in campo, andiamo a vincere sta partita !!”

  11. la fiducia in Ranieri è incrollabile e nonostante alcune scelte lascino molta perplessità confermo la fiducia in Ranieri nel voler cercare a tutti i costi di passare il turno…
    non sò dire con esattezza se questa EL sia più abbordabile o no ma continuerò sempre a preferire un Trofeo, anche se minore, al quarto posto senza dimenticarci che può essere una porta secondaria alla prox edizione delle coppe… ma nn dovremmo neanche dimenticarci che nell’unico comunicato di Dan parla di vincere un Trofeo quest’anno, ed è rimasto solo questo…
    DajeRomaDaje!!!

  12. Basta co sto Celik! È una pippa!!!! Per quale motivo non giocano Hummels e Paredes? Che Dio ci aiuti!! È veramente un’annata di merxa!

    • resta una calamità pure dopo sto goal, ci ha fatto perdere talmente tanti punti che solo se fa un goal a partita fino a fine campionato si rimetta in paro

  13. 😮….qui scrive 3-5-2? Non sono certo che saranno a 3 dietro!…vedremo in partenza…
    Auguri ROMA 💕💕💕…
    CLAUDIO sei un uomo coraggioso!

  14. lo già detto una volta, qualsiasi altro allenatore sarebbe stato contestato ma lui è Romano e romanista quindi niente! Ranieri vattene

  15. Perfetto!!! Celik Cristante e Pellegrini!!! Manca il quarto per una briscola!!!
    Comunque con Hummels e Paredes deve essere successo qualcosa…

  16. Insisto Pellegrini non puo’ giocare insieme con Dybala si tolgono spazio vicendevolmente.
    Celik e Cristante ? Non mi piace. Speriamo che noi ce la caviamo e che Ranieri abbia ragione

  17. Io Sta cosa non la capisco, quando giochiamo in campionato si dice che pensiamo o dobbiamo pensare alla coppa , quando giochiamo in coppa si dice che pensiamo o dobbiamo pensare al campionato, io mi tiro fuori qui chi ci capisce è bravo

  18. Hummels e Paredes hanno usufruito di vacanze extra, ma evidentemente non sono servite a rimetterli in forma, altrimenti avrebbero sicuramente giocato.
    Celik e Cristante in campo mi lasciano poco tranquillo.
    Speriamo che Mancini faccia bene da centrale contro un avversario ostico come Omorodion, per il quale la fisicità e l’esperienza di Hummels avrebbero fatto comodo.

  19. Per Celik potrebbe essere che il Mr vuole qualcuno di più veloce per tenere a bada i loro attaccanti che sono rapidi….
    Per Pellegrini forse ha pesato la poca esperienza di Pisilli….
    Per Cristante non ho proprio idea……
    Spero siano scelte tattiche altrimenti vuol dire che l’aria nello spogliatoio deve essere proprio pesante….

  20. Ranieri ha detto, ma anche dimostrato nel tempo, quanto considera importanti Hummels e Paredes..

    Gli ha sempre messi dentro, gli ha dato una titolarità indiscussa.. Se ora li sta togliendo un motivo c’è..

    Certo per noi da casa è facile dire.. “Formazione sbagliata”.. E cose simili..

    Ma li vede lui tutti i giorni oppure noi?
    Conoscerà meglio di noi i momenti dei suoi calciatori?

    Ecco, noi giudichiamo con una facilità impressionante, senza conoscere praticamente nulla di ciò che succede in settimana..

    Ma se toglie due titolari fissi, due titolari che lui ha fatto tornare titolari.. Perché con Juric entrambi erano fuori.. Un motivo esiste..

    Anche io preferisco giocare sempre con Hummels e Paredes.. Però mi chiedo.. Cosa è successo?

    Vediamo stasera come si metterà in campo..

    Speriamo bene..

    Forza Roma

  21. Mah…Ranieri ha detto più volte che lui è un libro aperto e non vuole mentire ai tifosi, a fine partita sicuramente gli chiederanno il perché dell’esclusione e ascolteremo la risposta.

  22. Tutto sto giro d’allenatori, due campagne acquisti milionarie per ritrovarasi alla sfida decisiva in Europa con pellegrini, celik e cristante, siamo mediocri dentro.

  23. Io non ci capisco più niente , celik , cristante e pellegrini , sono passati 5 allenatori , Ranieri fa rivoluzioni , sistema tutto , partirà chi guadagna tanto, squadra nuova
    ..nuovi innesti , fuori chi non è motivato, e nella partita più importante , chi mette in campo questo??????????

  24. La statistica dice che Ranieri nelle coppe è un totale disastro. Leggi la formazione e capisci che per la Roma, oggi, è più importante la trasferta di Parma. Salvo che Paredes e Hummels, mandati in vacanza con il Venezia per rigenerarsi, siano fuori per motivi societari, contrattuali ecc. Questa squadra, da sempre, fa di tutto per complicarsi la vita, per ridursi all’ultima spiaggia. Probabile il 2-0 e l’appello ai tifosi/clienti per il ritorno. Altra partita del cuore in vista.

  25. Forza Roma Forza Lupi, questa è l’ora de mostrà quanto valemo, Forza Lupi Forza Roma, quanno entrate in campo er core ce se infoca……

  26. Scusate ma di chi è la colpa?????? Se Ghisolfi non li vende a gennaio è normale che Ranieri li mette in campo perché diventano l’alibi per una eventuale eliminazione.So maligno potete pure dirlo ma so obbiettivo.

  27. Posso trovare un senso a Cristante a centrocampo stasera se mi impegno, e anche a Pellegrini dal 1′ minuto in questo momento della stagione( a partita in corsa non e’ assolutamente proponibile)… ma con Celik faccio davvero a fatica ad interpretare il ragionamento del mister ,nonostante abbia per lui una stima smisurata.
    Se ha pensato che occorresse uno che difenda allora ha piu senso il Danese, tanto come apporto offensivo o di partecipazione al gioco in uscita sulla fascia Zeki e’ praticamente nullo, non riesco a capire che garanzie in piu’ possa dargli …e quindi Mancini , Nelsson, Ndicka!
    Vediamo se il mister tira fuori il coniglio dal cilindro.🤞🤞🤞

  28. Ma che ci si può fare, i giocatori so questi, non so voi, ma a me pensare che ancora giocano pellegrini cristante e celik, mi viene no sconforto misto a rabbia che manco la voglio ne vede ne senti sta partita. Ho capito che la roma si ama e non si discute, ma pure la salute memtale mia s ama e non si discute e che c…

  29. Però Pellegrini in 5 minuti ha regalato ben 3 palloni al Porto di cui l’ultimo piuttosto pericoloso. Invece buon avvio di Cristante.

  30. Non riusciamo mai a sfruttare un contropiede. Allucinante. È così da 5 anni.
    A me sta Roma, o meglio, sti giocatori iniziano a stare parecchio sulle p.
    Contro sta squadretta dovevamo come minimo stare già sul 2 a 0.
    Sti portoghesi sono poca cosa.

  31. Mister in bocca al lupo per la partita di stasera e per il tuo proseguo a fine campionato e nel tuo proseguo di dirigente nella ASROMA sempre sempre forza Roma !

  32. al 40° è una partita che vive sugli errori, quelli che facciamo noi e quelli che fanno loro
    per ora nessuno dei due riesce a sfruttarli

  33. …e ora Baldanzi! Non riesco a sopportare, davvero! Spengo. Tanto ho capito come va a finire. Delusissimo anche da Ranieri, oggi.

  34. Se non vinceremo sarà solo per colpa nostra!!!
    Siamo in controllo, vediamo de nu fa danni…
    Più cattivi in zona tiro magari.
    Dybala uscito ma terribilmente involuto nelle conclusioni in porta!
    Dovbyk gli aveva lasciato un cioccolatino per lui.
    Saele è in crisi fisica, io metterei Saud al posto suo.
    Poi fuori Pellegrini, che non voglio più giudicare per la pochezza che oramai esprime ma per cui accuso pesantemente Ranieri a questo punto….!!!
    IN QUELLA POSIZIONE PELLEGRINI NON SERVE A UNKA!!!
    Anzi, è pure dannoso, perché toglie gli spazi.
    Con Soule’ la vinciamo 2-0!
    È lui che deve giocare al posto di Dybala, non Baldanzi!
    FORZA ROMA

    • Sai succedeva pure quando giocavo io con gli amici a calcetto . Dicevano: ohhh incredibile pure Gaetano segna, si deve schiattare il pallone ..

  35. Miracolo. Miracolo. Miracoloooo.
    Ha segnato Celik 🤣
    Comunque Roma in vantaggio, alla facciaccia brutta dei Denigratori di Ranieri 😆

    • DYBALA fuori, almeno 3 ammoniti… x sbaglio, LORENZO non al massimo, SAELEMAKERS non sta in piedi, NDICKA al solito butta via i palloni, CRISTANTE ne ha buttato diversi…ok ci sono gli avversari ma il 2T sarà duro.

  36. Dybala rotto
    il Belga stupido a farsi ammonire da diffidato
    arbitro osceno
    e segna Celik

    se devo essere smentito nel mio vedermi eliminato dalla nostra bestia nera, più strambo di così non potevo immaginarlo.

    non ricordo chi me lo disse ma devo dargli ragione, me lo ricordavo più forte sto Porto e invece concede una cifra. meglio così.

    • …la ROMA ha giocato un grande primo tempo. È mancata “solo” nel raccogliere. Ma al solito sono scarsi loro se…🤣🤣🤣🤣🤣

    • beh di norma il Porto gioca in Champions ad altissimi livelli da pressoché sempre. vederli il Europa League è una anomalia e di solito sono iper rognosi.
      noi stiamo facendo abbastanza bene ma in casa loro se la squadra avversaria gioca alla pari,.di solito è per loro mancanza a meno che non affrontino Real Bayern o City.
      In casa del Porto intendo.
      ma che Ve lo spiego a fare.

  37. Evidentemente Ranieri è un mago, un indovino, vede nel futuro. Aveva previsto il gol del turco. Bello, tra l’altro, per come si è avventato su quella palla colpendola da attaccante puro. Daje Roma.

  38. Incredibile ha segnato Celik non ce se crede La saggezza, l’impuntatura, (definitela come volete) di Mister Ranieri colpisce ancora. Bene Così💛❤️

  39. Ha segnato Celik, quindi nel calcio tutto è possibile!

    Detto ciò, abbiamo mezza squadra ammonita. Secondo me andrebbero cambiati Kone e Saelemakers (inguardabile oggi). Dentro Soulè e Pisilli. Questo Porto è il lontano parente di quello forte, serve più coraggio perché loro sbagliano tanto

  40. Bello er carcio de Tina Anselmi, più compassato der nostro
    arbitro crucco infame, mediocre come nun mai….
    Rinnovate co n’quinquennale Celik…
    so riusciti a fare segnà dar turco, allora è vero che i portuali stanno in crisi nera

  41. Comunque se il tenore dei commenti deve essere quello degli sfigati rassegnati alla sconfitta, cambiate canale e guardatevi Sanremo, che Nun Ve se regge proprio.
    Ah, stiamo 1 a 0 per noi, eh.

  42. …troppi gialli x noi (pure esagerati, Kone’ è bloccato ora ed è fondamentale) e poco x loro. Qui non si finisce in 11. Se CLAUDIO vuole evitare rischi x il secondo non vedo come può… vabbè speriamo bene.
    SAELEMAKERS ha sbagliato tacchetti???! o non si regge in piedi…😡…
    Brava ROMA un grande 1 T comunque.

  43. Le ammonizioni costringeranno qualche cambio ( per fortuna).
    non ho capito i cartellini a Kone’ e Saelemakers, qualcuno puo’ spiegare??

  44. Bisogna gestire gli ammoniti. Facciamo attenzione adesso che siamo in vantaggio (meritatamente, grande azione in percussione, Baldanzi, Dovbyk e conclusione di Celik), dobbiamo sostituire qualche ammonito. Occhio!

  45. Partita quasi soporifera, e andava pure bene così per me, che un arbitro inadeguato è riuscito a rendere nervosa senza motivo.
    E naturalmente il calcio si fa beffe di tutte le nostre misere elucubrazioni e incorona l’eroe meno atteso, con la regia di quello entrato tra la disperazione dei più…

  46. Non avrei MAI pensato di enunciare questa frase ” grazie Celik
    E adesso chiudiamo la
    Daje Roma aleeee’ je ne famo treee

  47. alcune osservazioni:
    1. il fallo subito da Dybala è da rosso diretto perchè viene colpito volontariamenete e deliberatamente sul ginocchio sinistro quando il pallone era da tutt’altra parte.
    2, l’ammonizione a Konè è assurda perchè è arrivato sul pallone un’ora prima dell’avversario il quale era in netto ritardo e doveva fermarsi.
    3. il tiro di Pellegrini che ha mandato il pallone quasi in fallo laterale togliendolo a Dybala sul cross di Angelino non si vede neanche al circo Togni
    4.la Roma sta giocando una buona partita

  48. E comunque arbitro di m. Il fallo su Dybala era da rosso, invece poi ha ammonito Konè per un fallo inesistente quando aveva preso pieno il pallone.

  49. Io non ho più parole, pensavo e speravo invano che almeno Ranieri potesse essere esente da critiche di ogni tipo, cioè a sto signore in 6 mesi invecchierà di 15 anni! Ma lo saprà lui che minka ch’anno hummels e paredes? Poi vabbè, mo è pure aziendalista un allenatore rispettato in ogni angolo del globo che torna ad allenare solo per salvarci il clo? Ma chi crsto volete, Guardiola?? Qualche volta toccherebbe ricordarsi che abbiamo 3 scudi, non 30. Rischiavamo la retrocessione, mo ve lamentate che non arriviamo in champions??

  50. a rega veramente perché non Ve andate ha fa na bella passeggiata tu stai lottando per non dormi state riparlando male di RANIERI che non ci capisce niente di come a fatto la formazione state parlando male di Celik che ha pure segnato io non so come finirà sta partita però Ve dico e fatela finita de critica sempre troppo sta ha fa il Mister con questi giocatori che se trovato e che gli hanno preso veramente quando gioca la Roma andateve ha fa na passeggiata non Ve se può più senti parlare male anche di Claudio Ranieri sempre sempre forza Roma

  51. Ma Pisilli è uscito dall’ uovo di Pasqua??? Cosa ci vedono in questo ragazzo?? per me è un enigma calcistico: non capisco qual è il suo ruolo, come gioca, con chi gioca??? mah…..

  52. Prendiamo dei gol assurdi contro praticamente chiunque, anche in partite completamente sotto controllo…ma dove vogliamo andare.

  53. Prendere un gol stupido, su contropiede da azione di calcio d’angolo per noi (!), mentre siamo in vantaggio fuori casa, rappresenta la sintesi perfetta di questa stagione della Roma.

  54. pareggio osceno e Roma in 10
    mi pareva strano infatti…
    e quando te sbagli.
    vediamo di uscire al massimo con una sconfitta di misura per non rendere drammatico il ritorno.
    contro il Porto sarebbe già un passo avanti

  55. Cristante ingenuo ma che sto balordo de un arbitro ci inguaiava la partita ne ero convintissimo ed infatti Ora tocca solo che stringe i denti

    • Mi beccherò dei disappunti ma lo dico ugualmente: Per me ha fatto male Ranieri a tenerlo in campo, con un arbitro del genere il rischio era troppo grosso andava sostituito

  56. Il fallo su Dybala è ito in cavalleria, Cristante espulso alla prima occasione propizia e adesso ditemi che ho torto Arbitro nettamente in malafede

    • Assolutamente d’accordo. Inoltre miglioramento dei singoli c’è. Non incolpiamo gli arbitri anche se hanno torto. La palla è rotonda e se fai 3 gol regolari è difficile toglierli. Certo ammonizioni pesano durante la gara e cerchi meno contatti. Comunque non mi convince la formazione titolare, con quelli che abbiamo si può fare di meglio.

  57. abbiamo rischiato di perdere una partita che dovevamo vincere 6 a 0 per la follia di Cristante che fino a quel momento aveva anche giocato bene

  58. 9 cartellini gialli
    7 ammoniti e un espulso
    non può essere solo incapacita
    Rosetti ha dato un preciso incarico a questo arbitro infame
    ci ha decimato …Era una missione…

  59. Solito problema, la Roma non crea occasioni da gol se non su calcio da fermo per cui non segna. Er Porto è na squadra di serie B. Male.Forza Roma.

  60. e come ci capita spesso usciamo con un pareggio che avremmo firmato prima della partita ma invece lascia una grande amarezza perché potevi già chiudere la qualificazione…
    bravo Ranieri nel tirare via a calciatori ma spero qualcuno evidenzi quest’arbitraggio indecente… che nn giustifica alcuni errori grossolani dei centrocampisti…

  61. Arbitraggio vergognoso!

    Uno sport che fa girare milioni di euro non puo’ a questi livelli avere soggetti del genere con il fischietto in bocca…UEFA e Rosetti ridicoli

  62. Partita dominata per quasi 70 minuti. Poi un gol fortunoso ed un’espulsione evitabile ci hanno costretto ad un po’ di sofferenza. Se non facciamo harakiri all’Olimpico dovremmo passare. Anche se non vedo uno che la può mettere dentro. Dovbik non pervenuto oggi.

    • Non è vero , sei in malafede se dici questo .
      Dovbyk si è fatto un MAZZO così, a fatto sponde, assist , ha lottato , ha servito alcune palle ai compagni come quella per Dybala,che ha sbagliato forse perché non in perfette condizioni fisiche dopo l’intervento da macellaio di Varela

  63. Niente, ci è scappata l’espulsione, era destino. Partita dominata e controllata dalla Roma fino al rosso; arbitraggio scandaloso. Ottimo pareggio a Oporto, con un altro arbitro ci giochiamo in casa il passaggio del turno. Forza Roma!

  64. Grande occasione buttata al vento, anche se riconosco che mantenere la calma con un arbitro del genere è stato arduo.
    Ma Rosetti, anche dopo lo scempio subi’to dall’Atalanta che dice? Che fa?

    • Ma ROSETTI chi ?
      Quello dei 3 gol annullati contro l’Inter in 23 minuti del primo tempo ,e solo perché eravamo nettamente più forti vincemmo lo stesso 4-1?
      Quello della finale di Coppa Italia contro il Milan?
      Cosa puoi aspettarti da questo soggetto?

  65. Grande rimpianto per una vittoria praticamente regalata, con una deviazione sul gol ed un inutile fallo di Cristante che ha portato all’espulsione. Diciamo che avremmo dovuto gestire meglio il vantaggio, ma comunque è un buon pareggio che fa ben sperare per il ritorno tra 7 giorni.

  66. Stasera ho avuto la conferma che questa stagione deve passare il prima possibile.
    E’ una squadra assolutamente indecifrabile e inaffidabile, con dei gap mentali inammissibili.
    Stavi in un ventre di vacca, in vantaggio, comodo, e un avversario senza forza di reagire, lo stadio ammutolito come un acquario.
    Dovevi solo piazzare il colpo del KO e alla fine esci ringraziando di averla pareggiata.
    No, non ci siamo, ma proprio per niente.

    • E proprio per piazzare quel colpo del KO che abbiamo preso gol, cosa successa già altre volte , tipo a Bologna, dove prendiamo il gol del 1-1 su una ripartenza su un palla persa mentre attaccavano noi in 5 contro 3,stessa cosa a Milano, ma almeno li eravamo noi sotto di un gol.
      E aiutami a capire,perché succede?
      Cioè noi possiamo intere partite a fare i retropassaggi al portiere,e poi quando stiamo in vantaggio prendiamo i contropiedi?

  67. Pareggio che ci permette di guardare con grande fiducia al ritorno nel nostro stadio.Probabilmente undici contro undici l’avremmo vinta anche stasera.Spero anche che per Dybala non sia niente di grave e possa dare il suo contributo.Baldanzi e’ entrato bene,ancora macchinoso invece Dovbik.Sarei comunque molto piu’ preoccupato se fossi tifoso del Porto.Sempre forza Roma

  68. Pareggio che fa ben sperare in vista del ritorno Peccato per quel gol preso in maniera stupida. Se non ho contato male: Ben 6 ammoniti + un espulsione nella Roma e solo tre cartellini gialli emessi in direzione del Porto sto tedesco ce l’aveva proprio con noi

  69. Peccato… Stavamo giocando bene, passaggi veloci e buon possesso palla.. Pisilli non è pronto per giocare a certi livelli, in pochi minuti troppi passaggi sbagliati, deve crescere. Dovbyk è quasi fastidioso. Preferisco shomu che ha più voglia e grinta anche se a tecnica lascia a desiderare.

  70. a prescindere da tutte le possibili valutazioni tecniche sulle scelte dei moduli e dei giocatori, una domanda è cominciata a frullarmi nella testa. Questo calcio lo stanno uccidendo o l’hanno già ucciso. Ma perché?

    • Il calcio da un pezzo che è morto , gli arbitri erano corrotti ( e cornuti ) pure 40 anni fa, però sapevano fare il proprio mestiere, te lo mettevano in quel posto ,Pic indolor, senza fartene accorgere. Questi dei giorni d”oggi, sono talmente scarsi e ridicoli, che lo fanno vedere chiaramente che sono corrotti ( e cornuti) e quello di stasera è il più cornuto di tutti.
      Cornutissimo all’ennesima potenza…

  71. Ottimo per il risultato, ma c’era il rischio di perderla con l’espulsione. Ok i cambi sono serviti tutti. Ma mi chiedo se si può andare contro il Porto con Celik dc, Cristante e Pellegrini titolari. Ok magari c’è chi ha giocato meglio del solito, ma sembra che Cristante sia tornato l’intoccabile. Koné, Saele, Dybala, tutti tolti, Cristante no. Per me c’è qualcosa che non torna. La Roma può fare bene se si impegna e gioca ad alti ritmi. Ma Nelsson oppure Hummels potevano giocare, Celik spostato a destra e Saele più da attaccante. Niente si continuano ad adattare giocatori. Saud è ancora in rosa? Mah. Voglio essere critico perché si può fare meglio di così. Partiamo dal presupposto che non si riesce a fare una formazione decente. Poi servono 3 innesti alla pari di Dybala giovani e pronti.

    • Cristante fino all’ espulsione è stato il miglior in campo insieme a Angelino, per quello non l’ ha sostituito, semplice

  72. Per come si erano messe le cose, pareggio d’oro. Ma c’è da masticare amaro, dominare e prendere ancora un gol dopo un calcio d’angolo non si può.

  73. Occasione sprecata da archiviare velocemente. Contro questo Porto, pur con tutti i nostri limiti, siamo favoriti. Arbitro indecente, da mandare in 3a categoria a prendersi gli sputi.

  74. una domanda ai più esperti: quando il portiere del porto, rinvia dal fondo in occasione del gol, c’è Dovbik all” interno dell’ area di rigore. È regolare?

  75. Note stonate da parte nostra.
    Il gol preso in contropiede , su un angolo nostro , il portoghese è stato fortunato a dir poco, ma sempre colpa nostra che lo abbiamo messo in condizioni di provarci.
    E l”espulsione di Cristante, tu sai che sei già ammonito , hai visto che l’arbitro posseduto dal demone dei cartellini , vai a fare un fallo inutile per beccarti il secondo giallo e lasciare la squadra per più di 20 minuti , recupero compreso ad uno in meno?
    E l’arbitro , a cui ho augurato tutto quello che potevo augurargli, fino alla settima generazione passata e futura.
    Sembrava LANDO BUZZANCA, che nel film L’ARBITRO con JOAN COLLINS, sotto effetto di potenti pillole dopanti , ammoniva tutto e tutti, pure agli infermieri che lo stavano trasportando all’ospedale per curarlo..
    ( ma quello era un GRANDE ATTORE ed il film una parodia su Concetto LO BELLO) questo di stasera solo un emerito farabutto
    Di positivo il risultato è la gara di ritorno in casa

  76. Ditemi che sono paranoico perché , sulla espulsione di Cristante , a me sono venuti dei dubbi. Sai di essere ammonito e sai che con quel gesto sarai espulso quindi , ho sei stolto o sei in malafede.Spero di sbagliare.

  77. Io credo che Rosetti penalizzi le italiane x dimostrare di essere super partes. Si è visto anche ieri con l’Atalanta. È stato un mediocre arbitro sopravvalutato ed è un mediocre designatore. Tra tutte le Cassanate viste ai tempi, le corna in faccia sono state meritatissime

  78. vista la pochezza del porto, grande amarezza per non aver chiuso subito la qualificazione.ero sicuro che si potesse andare sul 2 a 0,invece becchi il pareggio sul rinvio del portiere. che faggiani.poi vabbe ‘, cristante ha deciso di riposare sia a parma che giovedì prossimo.

  79. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome