RANGERS-ROMA: 0-2 (13′ Soulè, 36′ Pellegrini). Match senza storia, i giallorossi tornano alla vittoria in Europa League

66
410

Notte europea per la Roma, chiamata a rialzarsi dopo le due sconfitte consecutive all’Olimpico contro Lille e Plzen. All’Ibrox Stadium di Glasgow, i giallorossi affrontano i Rangers: serve una vittoria per rimettere in piedi una classifica deficitaria e ritrovare fiducia dopo il ko di Milano.

Gasperini, alle prese con l’emergenza in attacco, dovrebbe affidarsi al tridente formato da Pellegrini, Soulé e Dovbyk per cercare il colpo in uno degli stadi più caldi d’Europa. Vincere a Glasgow non sarà facile, ma per la Roma è il momento di tirare fuori orgoglio, carattere e gol.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

93′ – FINITA! La Roma passa sul campo dei Rangers per due a zero, decisive le reti di Soulè e Pellegrini messe a segno nel primo tempo. Partita con poca storia, troppa differenza tecnica in campo. I giallorossi si portano a casa tre punti importanti per dare nuovo smalto alla classifica dell’Europa League. 

90′ – Tre minuti di recupero.

86′ – CAMBIO ROMA: fuori Dovbyk, dentro Pisilli.

81′ – CAMBIO RANGERS: dentro Curtis al posto di Moore.

73′ – CAMBIO RANGERS: dentro Miovski al posto di Chermiti.

72′ – CAMBI ROMA: fuori Celik e Tsimikas, dentro Wesley e Rensch.

69′ – PALO ROMA! Tsimikas sul secondo palo lascia partire un sinistro che diventa un assist per Celik che a porta vuota batte con la coscia, la sfera incredibilmente colpisce la traversa poi sbatte oltre la linea di porta, ma non entra!

67′ – OCCASIONE RANGERS: Aasgaard dall’interno dell’area calcia a incrociare, palla che esce di poco alla destra di Svilar.

65′ – CAMBI ROMA: dentro Konè ed El Shaarawy, fuori Pellegrini e Soulè.

61′ – CAMBI RANGERS: dentro Danilo e Diomande, fuori Gassama e Raskin.

60′ – RANGERS PERICOLOSO: Chermiti lanciato in profondità calcia in area col sinistro, conclusione non memorabile, palla sull’esterno della rete.

58′ – RANGERS PERICOLOSO: Moore col destro manda a lato non di molto.

55′ – Roma in controllo del match, scozzesi che faticano contro il pressing asfissiante dei giallorossi.

48′ – RANGERS PERICOLOSO: Raskin calcia col destro dalla distanza, palla fuori non di molto!

46′ – Al via la ripresa: cambio nei Rangers, con Aasgaard che fa il suo ingresso in campo al posto di Meghoma. Nessuna novità della Roma.

 

PRIMO TEMPO

45′ – INTERVALLO: Roma avanti due a zero sul campo dei Rangers. I giallorossi colpiscono con Soulè su azione d’angolo, poi raddoppiano con un bel piattone di Pellegrini. Scozzesi abbastanza modesti che vivono su qualche accelerazione di Gassama e Chermiti. 

45′ – OCCASIONE ROMA! Contropiede giallorosso, Soulè dal limite lascia partire un sinistro a giro che non inquadra la porta!

39′ – RANGERS PERICOLOSO: Mancini stoppa una conclusione di Moore dopo una azione personale di Gassama.

36′ – GOL GOOL GOOOOL!!! PELLEGRINI! Bel controllo di Dovbyk in area, palla a Pellegrini che col piattone la mette all’angolino!

29′ – Cristante prova a calciare dal limite dell’area ma non riesce a dare forza alla sua conclusione: palla alta.

22′ – ROMA PERICOLOSA: Soulè dall’interno dell’area, tutto spostato a destra, calcia sul primo palo, Butland è attento e devia in angolo!

16′ – OCCASIONE RANGERS: pasticcio tra Hermoso e Tsimikas, Chermiti si ritrova palla e in area calcia a incrociare, palla a lato di poco!

13′ – GOOOOOOOOOOL!!!! SOULE!!! Angolo di Pellegrini, torre di Cristante che serve Soulè sul secondo palo, l’argentino di testa la butta dentro!

5′ – Rangers che gioca con grande intensità. Ritmi subito molto alti.

0′ – Fischio di Krogh, comincia Rangers-Roma!

 

GLI AGGIORNAMENTI LIVE DALL’IBROX STADIUM

Ore 20.00 – La Roma ufficializza il suo undici: chance per Tsimikas, conferma per El Aynaoui, Soulè-Pellegrini dietro Dovbyk. Wesley e Konè vanno in panchina.

Ore 19:45 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena annunciata in anteprima da Sky Sport: Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Cristante, El Aynaoui, Tsimikas; Soulé, Pellegrini; Dovbyk.

Ore 19:00 Due ore esatte al fischio d’inizio. Cielo coperto ma non piove sopra Glasgow. Tra poco vi comunicheremo le formazioni ufficiali di Rangers e Roma.

RANGERS-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

RANGERS (3-4-2-1): Butland; Tavernier, Souttar, Djiga; Aarons, Barron, Raskin, Meghoma; Moora, Chermiti, Gassama. All.: Rohl.
A disp.: Kelly, Wright, Diomande, Aasgaard, Cornelius, Cameron, Antman, Miovski, Fernandez, Rice, Curtis, Pereira.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Cristante, El Aynaoui, Tsimikas; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. All.: Gasperini.
A disp.: De Marzi, Gollini, Rensch, Koné, Ziolkowski, Wesley, Romano, Pisilli, Ghilardi, El Shaarawy.

ARBITRO: Krogh.
ASSISTENTI: Rasmussen-Bramsen.
QUARTO UOMO: Kristoffersen.
VAR: Van Driessche. AVAR: Delajod.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMASSARA: “Seguendo Gasp cresceremo. Niente calcoli, vogliamo competere in tutte le competizioni”
Articolo successivoPELLEGRINI: “Roma in crescita e possiamo fare anche meglio. Finalmente mi sento bene fisicamente”

66 Commenti

  1. oggi la Roma deve far cambiare solo una cosa di questa stagione Europea. solo una: TUTTO!
    3 punti contro una squadra importante solo di nome, ormai. perché il Glasgow Ranger è robetta quest’anno.

    • PM, se la Roma non vince stasera, lasciasse perdere.
      il Glasgow vale la Salernitana quest’anno.
      poi se vogliamo trovare scusanti ad ogni eventuale figuraccia, siamo campioni mondiali dal 1927.
      capirai.

  2. Questi sono scarsi, in crisi e da sempre il calcio scozzese non combina nulla. Noi siamo secondi in serie A; mo non facciamo che questi sono dei mostri…l’unico problema è il freddo, perche tra Roma e la Scozia calano 20 gradi!!!

    Attacchiamo, mangiamoli e torniamo subito al caldo!!!!

  3. Ma quando giocano Pisilli e Reinsh. Credo che ci possano stare nelle rotazioni, anche per far rifiatare Kone o Cristante e Wesley. Quest’anno abbiamo la possibilità di arrivare tra le prime 4 e dobbiamo cercare di arrivarci.

    • Si El Shaarawi sta a Fuerte con Ghilardi, mentre a Lanzarote se so sistemati Pisilli e Rensch, per ora piantano l’ombrelloni, aprono le sdraio…. però pare che apriranno pure loro un chiringito tutto loro…

  4. Per vincere su questo campo bisogna lottare fino all’ultimo secondo… Mi chiedo ne vale la pena oppure no? Ognuno tragga le sue conclusioni…

  5. Si deve vincere per forza!!! Il nostro blasone dice questa!!! Anche perché se non vinciamo contro ultima in classifica, quando vinciamo?

  6. vinciamo in nome del bosco fatato di Pietralata, o per qualsiasi altro straccio di motivo, fatemi andare a letto contento? grazie

  7. Vai MATIAS.
    Rispettata la regola e quello che mi aspettavo
    Senza la ” luce” Soule in GOOOOOLLLL
    ÈLa regola è evidente basterebbe guardarla

  8. La regola VALE anche per LOLLO.
    Se non c’è lui in campo…
    C’è chi le chiama stranezze ma , per me , è la regola.
    Forza questo mese siete liberi

    • Dybala e’ tecnicamente il miglior giocatore . Ma a nessuno puo’ sfuggire come sia Soule che Pellegrini lo soffrano.
      Questione di spazi di gioco.
      Insomma Soule’ ed anche Pellegrini fanno fatica a coesistere con Dybala ,che ripeto e’ tenicamente il migliore
      Non dimentichiamo che anche con Ranieri durante l’infortunio di Dybala si vide la stessa cosa
      E’ una constatazione

  9. Gasperini togli hermoso è troppo lento pure per questi! si sta facendo sfilare sempre l’uomo alle spalle, non può coprire du questi tagli non ne ha!

    • Ma che significa “per questi”? Loro possono pure essere una squadra mediocre ma l’avversario diretto di Hermoso c’è uno molto veloce come Gassama, che c’entra la qualità di squadra?

  10. Soule’ quando è assente Dybala gioca su livelli di eccellenza. Solo una coincidenza? Per me no.
    Dovbyk come centravanti boa é davvero bravo.
    Anche stasera ha acchittato il pallone del gol del Pellegrini.

    • se guardi bene l’azione dell’assist a Pellegrini ti rendi conto che Dobvik ha sbagliato grossolanamente il controllo poi casualmente il pallone nel rimbalzo gli sbatte contro il petto e casualmente gli torna tra i piedi .

    • Shomurodov sarebbe stato un giocatore perfetto per Gasp, su questo non ci piove. Nessuno pensa (e infatti nessuno ha mai detto) che sia Mbappé, ma se si guardano le cose senza essere prevenuti è difficile negare quanto detto.

  11. cmq possono passare le stagioni e i mercati ma l’unico giocatore tolto dybala che vede la porta è pellegrini… ora nn so se è merito suo e demrtio dei ds vari pero io sono sicuro che se quella palla capito sui piedi di qualsiasi altro centrocampista che sia cristante pissili kone od el aynoui la palla finiva fuori lo stadio(si fa per dire eh). Ora siamo sicuri sicuri che pellegrini debba andare via? no perché se dobbiamo prendere il classico mezzo giocatore perché nn abbiamo soldi a questo punto conviene rinnovarlo a cifre contenute perché a conti fatti uno dei pochi che fa sti gol da fuori area(e anche parecchi) rimane lui che ci piaccia o no i gol e gli assist fatti con la roma parlano per lui

    • Bravissimo 100..una squadra di scarsi…
      Perché abbiamo vinto senza rischiare nulla. Avessimo perso, e allora via cona “critica” ehhh manco contro una. swysra di scarsi abbiano vinto .
      Ecco spiegato il famoso detto ” mai na gioia”.
      Quello che conta è l’atteggiamento , lo avessimo avuto contro il Plzen , nei primi minuti , oggi avremmo 3 punti in più e qualificazione in saccoccia.
      Stasera siano scesi in campo determinati, concentrati , con un unico obiettivo in testa la vittoria e abbiamo vinto . Tutti il resto , compresi i fegati spappolati è noia

    • mai una gioia, semmai, perché non si vincono mai trofei. comunque io rispondevo a Marco circa la prestazione di suole.
      Ma va benissimo così…

  12. Bene, classifica un po’ meno orrenda, ora probabilmente alla prossima il compito (inaspettatamente?) più complicato vista la classifica stessa.

  13. comunque io vedo una squadra in crescita,sia sul piano fisico che su quello del gioco,li davanti ancora siamo molto imprecisi,dovbik sta crescendo però sembra che ha paura di tirare,boh…, già che fa assist è un passo avanti però deve essere molto più concreto e cattivo

  14. Bella Roma, match in controllo senza neanche un grosso dispendio di energie.
    Domenica prossima ci attende una partita fisica e Gasperini ha ruotato la rosa a sua disposizione con acume e tempismo.

  15. Ottima partita di tutti hanno fatto pressing su tutto il campo. Quando si corre è questo il risultato. Adesso con questa intensità anche in campionato. Daje Roma Daje

  16. al netto dell’avversario non irresistibile, è stata una buona Roma, ha fatto la partita che doveva fare senza affanni e disattenzioni particolari.
    Questo è l’atteggiamento da avere con tutti, ora l’Udinese

  17. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome