LIVE- Kumbulla è atterrato a Roma, ora le visite mediche. Affare da 30 milioni, al Verona anche due giovani della Primavera (FOTO – VIDEO)

202
9386

AGGIORNAMENTO ORE 16:45 – Marash Kumbulla è arrivato a Roma. Il difensore albanese è atterrato a Fiumicino, e ora è diretto a Villa Stuart per svolgere le visite mediche. Poi firmerà con i giallorossi.

AGGIORNAMENTO ORE 8:45 – Il volo che porterà Kumbulla a Roma dovrebbe atterrare a Fiumicino con il volo AZ 1488 che atterrerà alle 16:35. Nell’accordo col Verona sono previsti che due giovani della Primavera. (Filippo Biafora su Twitter).

AGGIORNAMENTO ORE 8:00 – L’arrivo di Kumbulla a Roma per le visite mediche è previsto per oggi pomeriggio, poi firmerà il contratto con i giallorossi. (Tele Radio Stereo)

AGGIORNAMENTO ORE 7:35 – Stando a quanto rivela l’edizione odierna de Il Messaggero (S. Carina), il pagamento di Kumbulla dovrebbe essere questo: 5 milioni per il prestito, 18 per il riscatto più altri 7, da depennare a giugno con l’acquisto di Cetin da parte dei veneti.

AS ROMA NEWS – Tutto fatto, l’accordo per il passaggio di Marash Kumbulla alla Roma è totale. Il giocatore effettuerà già oggi le visite mediche per il club giallorosso, poi firmerà il contratto che lo legherà al club capitolino per i prossimi cinque anni.

Cifre confermate: il difensore albanese arriva in prestito con obbligo di riscatto a 30 milioni. Il 20enne, dopo i controlli, si dirigerà a Trigoria e firmerà un contratto quinquennale da 1,5 milioni a stagione.

Manca ancora invece l’accordo con il Manchester United per Smalling, ecco perchè i giallorossi hanno deciso di accelerare su Kumbulla, che oggi diventerà un nuovo giocatore della Roma. Seguiranno aggiornamenti in diretta.

 

Redazione Giallorossi.net

202 Commenti

    • Cioè il miglior giovane della serie a tristezza?? Ah scusa tu sei abituato a Sergio Ramos e Marcelo…

    • La tristezza è leggere commenti di infiltrati laziesi! Kumbulla, uno dei migliori giovani della Serie A non va bene… De Sciglio Terzino Titolare della Nazionale, non va bene! Milik, più di 20 gol a stagione (se lo fanno giocare Titolare), non va bene! Però va bene Dzeko che c’ha 34 anni e va per i 35 al modico ingaggio di 10 mln l’anno e solo un anno su 5 ha superato le 16 reti! Hanno fatto una tragedia per De Rossi (con tutto il rispetto per Daniele) all’età di 35 anni con un ingaggio alla Ibra e che la maggior parte del tempo l’ha trascorso in infermeria o in tribuna! Secondo me, vi drogate! Forza Roma! E benvenuti ai nuovi acquisti, se arrivano tutti!

    • Fff, De Sciglio è una marchetta per sgravarti di Dzeko, in 3 anni ha giocato 40 partite. Per avere Milik in scadenza gli dai 25 più Bouah . Infine il capolavoro Koumbulla 23 + cetin + 2 primavera…per uno che ha giocato 25 partite in A . Ma Fienga cosa caxxo vuole dimostrare alle spalle della Roma? Questo è un all-in per la sua riconferma con i soldi della Roma.

    • Lo scambio con cetin lo vedo positivo per noi, kumbullah è anche più forte di testa, troppe volte si sono visti fregare il pallone nei duelli aerei in difesa. Però ora avremo la difesa più giovane del campionato, senza smalling..

    • Grazie Ales.

      Aggiungo solo na cosa per il fanciullo filosofico, senza filosofeggiare troppo:

      De Sciglio terzino titolare della nazionale, ma de che nazionale parli?
      Manco in quella cantanti.

    • “Per avere Milik in scadenza gli dai 25 più Bouah”
      Te l’ha detto ADL?
      Non è che magari gli dai 15 più Bouah valutato 10ML?

      “il capolavoro Koumbulla 23 + cetin + 2 primavera per uno che ha giocato 25 partite in A ”
      Immagino che quando la Juve ne ha spesi il doppio per uno che l’Atalanta aveva dato in prestito al Parma
      e che di partite in serie A ne aveva 15 hai fatto lo stesso discorso.
      Ma a parte questo, nuovamente: te lo ha detto Fienga?
      Non è che magari si arriva a 30 proprio grazie alla supervalutazione di due primavera (tipo Defrel)?

      Sono giorni che esce tutto e il contrario di tutto,
      ma ogni volta la prendere come la verità rivelata sul Sinai al solo scopo di criticare a prescindere.

    • @ ales su cetin abbiamo il diritto di riacquisto, per cui se cresce bene lo riprendiamo. adesso il problema è abbassare il costo, non ci sono soldi e bisogna fare una difesa forte. Kumbulla è giovane e forte, questa proprietà si vedrà se riesce a comprare giovani forti e non rivenderli subito.

      per ora si sta muovendo bene, stiamo perdendo delle certezze ultratrentenni dagli stipendio altissimi e stiamo prendendo dei giovani che hanno già dimostrato di essere buoni. non penso che l’anno prossimo vinciamo qualcosa, ma se si assestano i conti avremo un’ottima base di partenza per costruire.

    • Il problema non è Kumbulla, visto che hanno dichiarato er piano di 5 anni e si fa con i ragazzini, ma bisogna fondere esperienza in campo con giovani leve…perchè non sempre riesce bene trovare ragazzi promettenti, e quelli già svezzati costano un fottìo.
      l’unico errore e non avere un ds capace di andare in giro.
      Serve questa figura , un ds Italiano , rimpiango Petrachi capace di costruire difese solide a poco prezzo anche quando era al Toro.
      l’unica pecca è stato Pau Lopez voluto fortemente dal parroco.

    • De Sciglio titolare della Nazionale?????? Però è una certezza,ha fallito sia al Milan che alla Juve,si infortuna spesso,ha la personalità di un’ameba!

    • Kumbulla:
      Fisicamente ben strutturato, lunghe leve, buona corsa ed una invidiabile elevazione. Gran senso della posizione e molto bravo nell’uno contro uno, propensione al gol. Io sinceramente sono molto contento. Ovviamente sarei più contento se arrivasse anche Smalling, perché scendere in campo con Mancini Kumbulla Ibanez, per quanto bravi effettivamente nn danno le garanzie di Smalling.

    • Ragazzi questo l’ho seguito molto. È un Chiellini più forte anche voi piedi e 15 anni in meno.
      Io tifo solo per la Roma

    • che tristezza sti giornalai: che sia un affare o meno è tutto da verificare. ma il titolo recita: Roma, arriva Kumbulla: atterra a Fiumicino alle 16:35, poi le visite mediche. Affare da 30 milioni, al Verona anche due giovani della Primavera. nell’articolo i due giovani della primavera scompaiono. giusto messi lì per buttare un pò di veleno. oh, non ci riescono a dirne una positiva.

    • FuoriO, non ho criticato Pallotta per anni al contrario, figurati se lo faccio con Friedkin che è qui da 1 mese. Purtroppo Fienga se lo sono ritrovato ed era impensabile farlo fuori in questo momento, quello che non mi va giù è sottostare a tutti i faccendieri per arrivare a questo o quel giocatore ricambiato con favori apparentemente inspiegabili che non risolvono i problemi di bilancio, prolungando l’agonia delle plusvalenze e rimandando il problema. Fienga è la causa prinxipsle al pari di Monchi di questo disastro economico
      L’operazione Dzeko è giusta non se sei costretto a prendere De Sciglio, così come Koumbulla a 30 fischioni + 2 giovani, a queste cifre è folle.

  1. Follia, pura follia! e viglio6no prendere pure quella pippa di desciglio atavica zavorra della juve. E smalling? Sembra che lo facciano scientemente x far fallire ogni speranza di essere competitivi. Nn comprendo i motivi di tali scelte e di tali spese sembra un brutto scherzo….ma ho paura che se continuano così finirà male qst’anno molto male.

    • Lodovik funziona così. Dovevi rinforzare una difesa Affiancando a Smalling un centrale esperto perché mancini si prende qualche pausa. Non hai preso il centrale esperto, hai perso Smalling, ed hai preso un giovincello di belle speranze, che in ligue 1 ce ne sono una decina che li paghi 7/8 mln, strapagandolo. Quando per te conta tifare, solo tifare, quando tifare per la magica ti fa vincere in partenza, non imporrà chi prendi, è forte perché è della Roma, ricirdi il bagno di folla per loria a Fiumicino? Di qui, il 95% su questo forum con kumbulla hai visto materializzarsi la difesa dei sogni. Se malauguratamente storici il naso Perché 30 mln sono tanti, sei laziale e pollici versi a valanga , mediocrità ottusa= 92 anni 3 scudetti.

  2. Che dire… investimento importante… Speriamo si riveli un vero top player… 🤞🍀
    Benvenuto, Marash e forza Roma!
    Adesso sotto con Smalling, Tomiyasu, il vice Dzeko e l’alternativa a Veretout, per poter iniziare la stagione con rinnovato ottimismo. ☀️❤️

    • Mah, sono un tifoso del Bologna e non mi sembra che Tomiyasu sia questa gran roba. Soprattutto per le cifre ho letto.

    • Ave, grande Monika,
      bella domanda quella sul regista… Da quello che ho capito del credo tattico di Fonseca (poco, lo confesso) non mi pare ne avverta la necessità. La costruzione del gioco dal basso è piuttosto elementare, per quanto visto finora, che non è certo il tiki-taka…
      @Marchinho, con tutto il rispetto per una città in cui ho vissuto, molto bene, per sette anni e dove ho diversi amici… Da quando in qua i bolognesi capiscono di calcio? Stammi bene (sabato prox sarò a Bononia)

  3. Ma è davvero così forte da valere il quadruplo di Cetin e il doppio di Smalling? Poi, dato Florenzi a 9, prenderemo De Scoglio a 10 e infine il capolavoro: via Dzeko e dentro Milik. Se è Fienga che sta facendo il mercato le opzioni sono due: o ha l’anello al naso o è un corrotto che lavora per gli altri.

    • De sciglio a 10 con diritto (e non obbligo) non mi sembra un cattivo affare. Se va male finisce come Zappacosta e Kalinic. Rispedito al mittente.

    • Marcvaal ma per curiosità, ma sai chi è de sciglio? Sai la sua carriera? Sai se le sue caratteristiche? Perché mi sembra di no, de sciglio nemmeno gratis. Ha avuto 40 infortuni da quando è alla juve, titolare Mai in NESSUNA squadra, in nazionale non viene convocato ad anni. Gli Juventini stanno pregando affinché lo prendiamo noi, come d’altronde avevano fatto gli interisti per juan Jesus e santon e abbiamo visto come è finita. Detto questo, buono kumbulla, acquisto giusto e speriamo bene. Affiancarlo a smalling sarebbe ottimo.

    • Sempre con diritto di riscatto lo prendi. Quindi se va male non te lo accolli (vedi Pastore e compagnia) e lo dai via. E poi De Sciglio l’ho visto giocare. Pippa non è, non è il massimo è vero. In una rosa ci sta. Spero non sia il titolare

  4. Come di vede, I soldi da mettere ci sono è che si ritiene uno sproposito pagare certe cifre per Smalling, per l’età che ha e per la situazione attuale post covid. Comunque un bell’acquisto, ora però ne servono altri per mettere a posto la difesa e il vice in attacco.

    • ma il problema non so i soldi da mette, perché l’anno scorso hai speso 30 mln per Mancini e gli anni prima ne hai spesi 30 per Nzonzì, 30 per Cristante, 30 per Pastore, 30 per Pau Lopez ecc. Il problema è cosa compri.

      Smalling poi va per i 31 anni e non per i 45 e fa il difensore centrale, non la prima punta, un ruolo che storicamente ti permette di arrivare ai 35 anni senza grossi problemi. Conosce già ambiente, piazza, squadra, campionato ed è un leader in campo.

    • Si si, va tutto bene ma mi raccomando, con calma, tanto il campionato comincia tra 3 giorni

      Forza Roma, sempre e comunque

  5. Se pur non vi è ancora una conferma ufficiale dò il 💛💖Benvenuto a Kumbulla💛💖 Spero ancora in un arrivo di Smalling De Scoglio assieme a Rugani, Bernabeschi e tutti i loro scarti rimanessero alla Rubens 😎
    Vogliono Dzeko? Lo pagassero il giusto Siamo la Roma, non la loro discarica💪

  6. Dare via Edin Dzeko sarà l’errore più grande commesso da dieci anni a questa parte. Mi dispiace profondamente, lo rimpiangeremo. Kumbulla onestamente non l’ho mai sentito nominare. Confesso la mia ignoranza.

    • In ufficio ho un collega di Verona, e dice che Kumbulla è forte forte forte. Poi, vedremo a Roma. Io non conoscevo neanche Samuel. Per Dzeko, se andasse via mi dispiacerebbe. Ma bisogna tenere presente anche l’età, che non gioca più a suo favore.

  7. Rischia tutto. Mi sembra la stessa mossa di quando abbiamo preso Schick. I giocatori del Verona sono a rischio come quelli del Atalanta, stesso promosso di gioco ed organizzazione.

    • Mancini, Kaboul, Ibanez, 30+30+9 . e non tirano fuori i soldi per Smalling? mi sembra follia pura. Mi conforta il fatto che i nostri dirigenti continuano a ribadire che non si intendono di calcio. bene. Al posto di Smalling per registrare la difesa, ci mettiamo un ingegnere gestionale, e in porta… beh vedendo il nostro portierone, direi un mimo. un clown no, è troppo triste.

  8. Ottimo acquisto a cifre non folli (basti pensare agli 80 di Osimhen). 5 + 18 = 23 (+ 7 Cetin). La valutazione di 30 è alta, ma la Roma sborserebbe “solo” 23 e in due pagamenti. Certo è una scommessa, ma chi non risica non rosica

    • Quindi Cetin vale 0 . La pensi proprio come il faggiano Fienga, i nostri tutti svalutati e gli altri tutti fenomeni. Perché se dovessi venderlo al Genova immagino che almeno quello che.lo hai pagato cioè 5 milioni lì rivorresti.

  9. Quanto Ve piace apri bocca, la tristezza sono le persone come voi che constantemente devono additare le persone.”””Grande aqusto””

    • Negli ultimi anni i grandi acquisti non ci hanno fatto vincere nulla e neanche entrare in Champions. L’anno passato anche Pau Lopez e Mancini venivano definiti grandi acquisti. Quindi la tristezza sono quelli che applaudono una campagna acquisti che ci fa arrivare sotto la Lazio, l’Atalanta, ecc. Voi invece siete felici che noi non siamo competitivi per alcun obiettivo. Siete tifosi, amici o parenti di Fienga che dovete difendere le sue scelte sbagliate e perdenti? Detto questo Kumbulla è meno forte di Smalling e Ibanez e più forte di Mancini (e chi non lo è). Purtroppo tra Kumbulla e Smalling ci sono una miriade di calciatori all’estero migliori di Kumbulla e a prezzi più bassi, ma questi dirigenti si stanno muovendo solo in Italia (all’estero solo per i ritorni di Smalling e forse Kalinic) e pertanto Kumbulla nel mercato italiano è un grande acquisto. Però limitarsi nella ricerca dei calciatori solo al mercato italiano vuol dire restringere enormemente la lista di calciatori da poter prendere, anche se serve a far realizzare plusvalenze alle squadre che si devono liberare delle loro zavorre o che ti fanno strapagare chi ha fatto un buon campionato. Però alla fine del mercato se queste sono le scelte rischi di esserti indebolito.

    • Alda,
      però è curioso: con Pallotta era tutta colpa di Pallotta.
      Con Friedkin è tutta colpa di … Fienga.
      Perchè ovviamente i Texani sono due pirla che si fanno turlupinare dallo scaltro manager de noantri…

      Certo che per non ammettere di essersi sbagliati (può arrivare anche Soros o Bill Gates,
      di certo non si divertiranno a buttare soldi a destra e sinistra tanto per farci contenti)
      si fanno dei bei salti mortali eh,…

    • @anto Intanto daccelo Bill Gates presidente, la prova la faccio volentieri. Con Bill Gates presidente nostro, la lazio il giorno dopo non si iscrive manco al campionato.

    • A Zeno ti prego iniziamo a parlare della nuova società , ormai Pallotta è andato e il Fienga dopo il disastro finanziario a cui ha portato la Roma sta completando l’opera.

    • Poro Zenone Trollone.

      T’aspettano tempi cupi.

      Saluta er kuccumella quando arriva a formello pe firma e presentazione.

      Ah no.

      Cosone

    • Zenone, Zenone vuoi per cortesia sgombrare il “CARRO DEI VINCITORI” di PLusvalenza,purciaro James dalla spiaggia di Focene, magari sdraiandoci sopra rottame Pastore e pachiderma N.Zonzo a proposito di svolta epocale? sarebbe anche ora……

  10. Addirittura che tristezza?
    Pensavi che veniva Friedkin con un patrimonio di 5 miliardi e ti comprava i giocatori con la pistola spara soldi?
    Serve tempo e pazienza, purtroppo.. Semplicemente perché hanno lasciato dei buchi assurdi!
    FORZA ROMA SEMPRE

  11. Buonissimo giocatore, speriamo che sia un fenomeno… ogni tanto ci deve dire pure bene! Prendendo anche Smalling, mi sentirei in una botte di ferro, ma mi basta sostituire Fazio e JJ con due giocatori buoni e affidabili… non fenomeni, ma che sappiano fare il loro. Dopo il centrale, ora l’acquisto più urgente è il vice Dzeko o, eventualmente, le due punte centrali nel caso partisse il bosniaco.

  12. Questo è un acquisto che mi piace. Ha senso.
    Ha ventanni e è già forte. E’ abituato alla difesa a tre.
    L’unica incognita è che ha ventanni e che ha sempre giocato nel Verona, nato a Peschiera del Garda che è a pochi km.
    Insomma è sempre stato a casa.
    Bisogna vedere come reagisce al cambiamento in una grande città.

    • Continuate a pensare alla difesa a 3…
      Vi do uno spunto per riflettere:
      La difesa a 3 è stata voluta lo scorso anno dai senatori, i senatori chi erano? Kolarov, Fazio, Perotti e Dzeko… tutta gente che nella nuova Roma probabilmente non ci sarà.
      La lite tra Fonseca e Dzeko dopo la partita col Siviglia quando la Roma con la difesa a 3 è stata presa a sberle e le tre amichevoli giocate col 4 2 3 1 sono la conferma che Fonseca tornerà a giocare a 4 dietro, ed è la cosa più logica visto che le sue squadre hanno sempre giocato a 4…. per giocare a 3 dietro la tattica è completamente diversa, gli schemi sono diversi, e Fonseca non è di certo Conte (unico allenatore capace di giocare con la difesa a 3 in italia)
      L’ultimo periodo post covid di campionato la Roma ha giocato bene con la difesa a 3 solo grazie al fatto che era più coperta dietro e prendeva meno gol mentre d’avanti si affidava alle individualità e ai lanci di Pellegrini e Cristante per Dzeko.
      Il fatto che nell’operazione Dzeko la Roma prenda De Sciglio che è un terzino bloccato è solo un’ulteriore conferma che la Roma tornerà a 4 dietro, per questo non è stato tenuto Florenzi, che sarebbe stato ottimo nel 3 4 2 1 ma non nel 4 2 3 1 dove le lacune difensive di Alessandro le conosciamo tutti.
      che ne pensate?

    • Manuel, il tuo ragionamento ha assolutamente senso.
      A maggior ragione ha senso la cessione di Dzeko, se l’idea di Fonseca è la Roma alta, aggressiva e con gli esterni di piede invertito che rientrano.
      Ma pure Kumbulla alto + di 1.90 non è proprio uno scattista.

  13. Ottimo acquisto, sono sempre favorevole per gli investimenti fatti sui migliori giovani della seria a !! Però vorrei pure un allenatore che poi li sappia far splendere e confermare ad alti livelli,e purtroppo fonseca non ha ancora dimostrato niente… spero che quest’anno con un anno di esperienza di più e senza il record di infortuni si possano fare dei passi concreti avanti

  14. Secondo me e’ un grosso aquisto in proiezione futura,a cui dovrebbero seguirne altri dello stesso genere per avere nel termine di due tre anni una squadra forte in grado di competere per i quartieri alti e di inaugurare un percorso vincente.La Strada che sta programmando la soccieta e’ quella giusta,fatta di giocatori giovani ,forti e motivati degni finalmente di indossare la maglia giallorossa,, Kumbulla penso sia solo il primo tassello a cui altri seguiranno.Bene cosi.
    L’ unico dubbio anzi la quasi certezza,e’ che non credo che Fonseca sia l’ allenatore giusto per portare avanti questo progetto,penso che non vada d’ accordo molto con i giovvani ma preferisca lavorare con profili piu maturi e pronti, che abbiano gia avuto esperienze nel calcio, ma che alla lunga poi sono come un vuoto a perdere.

  15. Kumbulla è un ottimo acquisto, visto che a 20 anni è stato il difensore rivelazione del nostro campionato ed è già un perno della propria nazionale. Come per Mancini si tratta però di vedere se avrà lo stesso rendimento con un tipo di gioco diverso dove dovrà badare molto più alla posizione ed alla palla e molto meno all’avversario.
    Il prezzo del cartellino dipende dall’età.
    Se paghi 30 mln un giocatore già forte ed affermato di 20 anni, dopo 4/5 stagioni, quando ne avrà 25, il valore del cartellino sarà con ogni probabilità aumentato, sicché avrai fatto un investimento, oltre ad esserti goduto il giocatore in quegli anni.
    Se invece paghi 20 mln un giocatore che ne ha 31 di anni, dopo 4 anni il giocatore sarà vicino ad appendere le scarpe al chiodo, il suo cartellino varrà zero ed i soldi investiti si saranno volatilizzati.
    Se a questo aggiungi che lo stipendio del ventenne è la metà di quello del trentenne è facile capire perché 30 mln per Kumbulla sia un’operazione sostenibile per le casse disastrate della Roma, mentre 20 per Smalling no.
    Il discorso vale ancora di più per squadre come la nostra che devono costruire in prospettiva, visto che sappiamo già che quest’anno non saremo comunque competitivi per la vetta.
    Detto questo, un elemento come Smalling sarebbe molto importante per completare una difesa composta da giovani, ma alle cifre richieste dal Man Utd la cosa è fuori dalla nostra portata.

    • ti seguo sul discorso e sono d’accordo con te, però per far crescere bene i giovani, bisogna affiancarli con giocatori esperti, per cui, ora ci vorrebbero un paio di giocatori di esperienza, anche in prestito (tipo smalling) o in scadenza da prendere a poco, per completare il reparto.

  16. Benvenuto.
    Non lo conosco per niente in genere non seguo molto le squadre minori.
    Investimento importante, speriamo frutti e rimanga con noi per molti anni.

    🤫

    • Hai ragione, anche perché il portiere incide in maniera decisiva sul gioco difensivo, dando sicurezza (od insicurezza…) ai compagni. Penso che, almeno all’inizio, giocherà Mirante.

    • Righetti più volte ha sostenuto che invece è la linea difensiva che da sicurezza al portiere… Quando il portiere NON si fida della linea difensiva aspetta di più e non esce perchè non si fida del fatto che venga “coperto” abbastanza, invece i retropassaggi significano che si fidano del portiere. Io sono perfettamente d’accordo con Righetti, a meno di difetti di personalità molto gravi (tipo Skorupski che alterna partite SUPER a partite down per un discorso suo personale) le prestazoni dei portieri sono influenzate dalla difesa. Basta ricordarsi il primo Alisson che fece diversi errori prima di diventare (per i ftifosi) fenomeno per la partita con l’Atletico Madrid (in cu fu bravissimo… e sbagliarono tanto gli attaccanti del Madrid tirandogli addosso).
      Non confondiamo il “fidarsi” dei tifosi (che notoriamente capiscono poco di calcio e ancor meno di portieri e movimenti difensivi… il 90% delle volte leggo attribuzioni di “colpe” per i gol presi ai difensori SBAGLIATI) con quello dei compagni.

    • E’ ovvio che sia valida anche la regola contraria. Ma è ovvio che un portiere incerto – e Pau Lopez lo é, soprattutto nella fondamentale gestione dell’area piccola – è la causa diretta di molti degli errori dei difensori. Pau Lopez è invece bravo a porsi come punto di riferimento ai compagni pressati (ma negli ultimi tempi – diciamo dopo il derby – ha sbagliato molti lanci/appoggi) ed è abbastanza sicuro tra i pali.

  17. Ottima scelta kumbulla, piuttosto che buttarne 22-25 milioni per Izzo di 29 anni proveniente da una stagione fallimentare e non un fenomeno con ingaggio superiore, meglio spenderne per un prospetto. Adesso sotto su un altro difensore di esperienza

  18. Se non viene massacrato da noi tifosi al primo errore, facendo le vedove di smalling, può crescere bene, un po’ come mancini alla quale si mette troppa pressione.
    Ora sarebbe opportuno il portiere, che pau lopez fa sembrare tutti più scarsi

    • a Mancini troppa pressione? chiedete a Righetti (che era meglio di Mancini) quanta pressione aveva a giocare, paragonato ai mostri sacri che doveva sostituire… mancini è mollo nello scontro fisico con il difensore, sbaglia i tempi e così ha paura di fare fallo… Samuel non sbagliava i tempi ed entrava duro, come Zago, del resto. Castan ha fatto brillare sia Marquinos che Benatia, e averlo perso è stata una sciagura. Cetin prometteva di essere una bella roccia, ma Zorro non lo vedeva (sarà colpa della mascherina?) non vorrei che in veneto stiano già ridendo.

  19. 30 per Kumbulla sono tanti ma non sono soldi buttati dalla finestra.
    Unico dubbio, considerato che non è velocissimo, la sua adattabilità a passare da una difesa a 3 con marcature a uomo ad una in linea alta.
    Su De Sciglio, pure in prestito secco o con diritto, stendo un velo pietoso.
    Mi sarebbe piaciuto Montiel.

    • Non servirebbe almeno un mancino? Tutti difensori di piede destro,persino Spinazzola è di piede destro anche se gioca a sinistra!

  20. Zeno’, ti spiego in quattro parole la strategia dei Friedkin:
    compri Kumbulla dal Verona e so’ 3 punti alla prima
    prendi De Sciglio dai gobbi e so’ altri tre punti pattuiti… E così via.
    Caro je costa, ma… Tricolore sarà! 🇮🇹😎

  21. Sono due anni che Dzeko sta facendo tira e molla sulla possibilità di cambiare squadra:
    1) Lo scorso anno accostato all’Inter (e non erano fantasie dei giornalai) con il procuratore già in accordo con i neroazzurri con un lauto aumento dello stipendio. Alla fine resta con la Roma che accetta di aumentargli lo stipendio (per la sua felicità).
    2) Quest’anno, dopo avere ricevuto la fascia di capitano (io non l’avrei data),si ripresenta il tormentone Dzeko che, al pari dello scorso anno (e non sono le fantasie dei giornalai), si è già accordato con la Juve per sposare il progetto del triplete.
    Un giocatore non in scadenza di contratto, che dice al DS “se trovate un attaccante vorrei provare a vincere in questi ultimi due anni, altrimenti resto”, secondo voi una società con un esborso da 15 milioni netti all’anno, cosa deve fare? Minacciare Dzeko obbligando il giocatore a restare come da contratto, per vederlo scazzato in campo e magari con meno gol dello scorso anno? (che poi i 16 gol per un giocatore da 7.5 milioni di euro non mi sembrano numeri importanti). Dzeko sa che la Roma attualmente non può competere per vincere e sa anche che lo scorso anno gli è stata affidata la fascia di capitano. Rispettabile o no è la scelta di andare via, ma spero davvero che una volta poggiate le valigie a Torino, non sputi sul piatto dove a lautamente mangiato. In tal caso sarebbe un INGRATO.

    • Concordo in pieno ciò che hai scritto, ma hai trascurato un dettaglio non indifferente a parte l’ingaggio del giocatore, cioè l’età di dzeko. Ora molti che non danno peso a questo dettaglio, che invece va considerato, dzeko va per i 35 anni, non si sa quanto potrà reggere a questi ritmi se una o massimo due stagioni; bisogna già cominciare a pensare al prossimo centravanti futuro, se non quest’anno ma il prossimo. Milik a quelle cifre è un’occasione, a parametro zero difficilmente si potrà prendere, anche se questo vorrà dire perdere dzeko, di cui nettamente più forte del polacco allo stato attuale, ma con un’età ormai a fine carriera a differenza di milik di 26 anni. La critica che rivolgo semmai è sulla gestione del terzino destro, ma su questo reputo maggiormente responsabile Fonseca, che la società; non si può considerare bruno Peres migliore di florenzi karsdorp e preferire un De sciglio a karsdorp. Per me in una difesa a tre i vari florenzi e karsdorp avrebbero potuto fare benissimo, grossa mancanza errore di fonseca

    • se Dzeko va a Torino, non so quanto giocherà. Potrà permettersi la Vecchia Signora di giocare con sicuri tre davanti che non coprono mai? e chi s esce, secondo voi, Dybala? inoltre non mi sembra che abbiano tanti mediani ed incontristi, anche il centrocampo non è una corazzata. da capitano a fare l’Altafini di turno. Quanta panca.

  22. Penso alla conferma di Mkhitaryan e Smalling che erano solo ingaggiati per il 2019-2020 all’ultimo secondo. Kumbulla è l’equivalente in difesa di Zaniolo. Probabilmente arriva Milik. Arriverà un terzino più forte degli attuali. Pedro dovrebbe essere migliore di Perotti. Zaniolo è nella stessa situazione dello scorso anno. Forse arriverà un centrocampista. F. R.!

    • L’anno scorso,con il fatto che il campionato è stato sospeso per il covid,Zaniolo ha saltato “solo” 12 partite!Ora non è la stessa cosa,purtroppo!

    • Ciao Monika purtroppo la dinamica covid relazionata al discorso infortuni che traparentesi dato l’andazzo un bel sgrat sgrat preventivo non credo che guasti e che anzi mi sembra d’obbligo, perdonami il francesismo – è stata un arma a doppio taglio: come sottolineavi tu, con Zaniolo ha limitato l’assenza ma purtroppo con Diawara si è ragionato di optare per un procedimento meno invasivo (ovvero terapia conservatrice invece di un intervento e malgrado non abbia alcuna dimestichezza della branca, immagino che quest’ultima soluzione desse qualche certezza in più) saluto

    • KNVB prego fai pure gesti scaramantici ci stanno tutti. Che mi hai ricordato? Avevo dimenticato il menisco di Diawara! Speriamo bene! Se non ricordo male Diawara ha scelto l’opzione conservativa per rientrare prima,prima della pandemia,altrimenti avrebbe potuto operarsi,avrebbe avuto tutto il tempo

  23. Io non capisco proprio i tifosi. Prima cosa vi siete lamentati che non dovevamo fare i contabili ma i tifosi e ora che compra il difensore di maggior aspettative fate i conti su quanto lo paga. Delle cifre e modalità di pagamento ma che me ne frega lo paga 1 10 100 sono soldi suoi i miei ia sono quelli del biglietto allo stadio quando li riaprono e abbonamenti tv. Da tifoso dico secondo me servono 2 centrali difensivi e uno lo ha comprato ed è il miglior prospetto giovane in giro. Punto!!! Ora vediamo cosa altro fa la società.
    I ragionieri del tifo possono raggiungere catastrofe pallotta negli usa
    E basta con pianti e lamentele

    • Ma perchè con sta squadraccia che ci stanno allestì vuoi pure pagalli?
      quello che danno ricevono, almeno da me…

  24. Una vergogna.
    Fonseca ha mandato via dzeko e florenzi per prendere de sciglio e milik. Doveva essere cacciato lui!!!
    Ora anche senza smalling senza zaniolo senza un terzino senza una punta di riserva e senza un portiere. COMPLIMENTI FRIEDKIN!!! Se nei prox gg non prendi smalling un terzino vero e sano oltre Fred chiesa e Kean hai solo indebolito la squadra. Questo è peggio di Pallotta!!!!!

    • chiesa e kean che vuoi altri pipponi sopravalutati e pou che centra friedkin chi ha portato la roma a un -126m friedkin?

    • Ha fatto giocare Cristante centrale piuttosto di mettere Jesus in campo, come si fa a metterlo ancora nelle opzioni ?

    • ha rifiutato tutte le destinazioni (pure il genoa).
      ormai credo resterà fino alla scadenza del contratto

  25. Ok ora si capisce qualcosa…
    Se ci sono 2 primavera (+cetin) ci sarà una supervalutazione di Kumbulla, in linea con quelle dei primavera + i 7 di cetin.
    Quindi,
    Ti prendi Kumbulla difensore promettente e con un ingaggio sostenibile, e crei un tot di plusvalenze da non sottovalutare… Necessarie per risanare la situazione finanziaria…

    A naso mi sembra questo…

  26. Io non penso che alla Roma ci sia gente tanto incompetente da buttare 30 miloni dalla finestra ,se non crede fortemente nel giocatoore.Non si spendono tutti quei soldi per un’ aquisto dell’ ultima ora,evidentemente Kumbulla era seguito da tempo,e e’ stato aquistato con cognizione di causa.
    Sono finiti i tempi delle sole di Monchi….

    • Può essere chebimbo Kaboul sia forte. Lo è anche Cetin, ma noi preferiamo le mozzarelle. In quanto a buttare 30 milioni, negli ultimi anni lo stiamo facendo in modo seriale, quindi non dovrebbe sorprendere nessuno.

    • Ci sono 2 primavera nel cambio… quindi è OVVIO che il prezzo di Kumbulla sarà un po’ più alto per far fare una plusvalenza maggiore al Verona che ovviamente sovrapprezzerà i 2 giovani per far fare plusvalenza alla Roma. In questo caso essendo tutti del vivaio (Kumbulla è del vivaio del Verona) saranno tutti contenti e la Roma avrà preso un signor difensore con una grande prospettiva (tra parentesi essendo maggiormente un marcatore, si sposa bene con Mancini e Ibanez che sono più bravi ad impostare e un’altro che sicuramente sarà preso… spero Smalling ma anche un Pezzella potrebbe andare benissimo, perfino Izzo a prezzi decenti, in tutti i casi dei “marcatori”).
      Comunque per dire: Bastoni, che non aveva fatto neanche un minuto di serie A, è stato pagato MOLTO di più dall’inter…

  27. Poi saremmo noi donne quelle isteriche…

    Siamo entrati nel pieno del mercato, non c’è ancora mezzo comunicato ufficiale, non sappiamo quali saranno le reali strategie del club e già vi state facendo prendere dalle crisi di nervi.

    Ma aspettare il 5 ottobre, o almeno i comunicati ufficiali, prima di criticare? E’ chiedere troppo?

    • Ben detto di positivo è che dopo le non so come definirle se non psicosi e malsana tendenza a creare un fronte per dar addito ad alcune frustrazioni ho meno paturnie sulla mia ipotetica futura suocera 😅🤣

  28. “Questo è peggio di Pallotta!!!!” Al 16 settembre già stai così?

    Ma come, pe’ anni c’avete sbomballato cor fruttarolo, er prestanome de la banca, ‘o speculatore de lo stadio, nun viene mai (beata la moje!), se veste come ‘n burino de paese aricchito, c’ha i peli drento ar naso, je puzzeno le fette, nun c’ha ‘na lira, sta sempre ‘n bianco, nun ce capisce ‘na mazza – E ADESSO che se n’è annato è bastato un Kumbulla qualsiasi pe’ ricomincià a lamentasse, quanno i due texani ancora devono da scenne da l’aereo.

  29. KAWA buongiorno, vedo che hai preso alla lettera il credo francescano e parli non solo agli uomini ahahhahh. Sempre se confermato l’acquisto di Kumbulla è un buon inizio, non ti pare? Un caro saluto e sempre Forza ROMA

  30. Per me è una buona operazione per non farci prendere alla gola dal ManU. Se arrivavamo a Ottobre coi difensori attuali ci toccava per forza sborsare i 20 milioni voluti dagli inglesi ora magari arriva a 10 e quei 10 risparmiati li possiamo “scalare” da quelli spesi per l’acquisto di Kumbulla. Il mercato si fa anche così.

    Detto questo, ma uno come Godin ci farebbe così schifo ?

  31. Leggo tanti commenti pro e contro, la società, il mercato ecc… La logica è altra cosa, la psiche un’altra. La Roma si è tutelata e bene in quel ruolo, è un monito per tutti, ha presi un 20enne a 30mln,non un 30enne a 20mln,questa è logica. Poi dispiace per Smalling, anche su Izzo per logica, per 6mln cu prendo Kolasinac non 25 mkl per Izzo. Come ero per Pallotta sono per Friedkin, MA PRIMA DI TUTTO, SEMPRE FORZA ROMA! ❤️🧡💛

  32. Serve esperienza dietro! Qualcuno che guidi la difesa. Kumbulla più Smalling va bene ma Kumbulla al posto di Smalling è un grande rischio. Sarà un giovane di grande valore, quello che volete, ma lo ha dimostrato in 6 mesi in una realtà come Verona. De Sciglio mi sembra una idea estemporanea, il giocatore che meno si adatta per caratteristiche all’idea dell’allenatore in cui gli esterni “giocano” la palla. Oltretutto il suo stipendio non è neanche basso per cui non vedo la convenienza, per come la vedo io mi sembra, per caratteristiche, più funzionale Karsdorp, pensate voi…

  33. ottimo acquisto e probabilmente faremo anche plusvalenza con i giovani. sotto con smalling proviamo ( probabile che arriva a fine settembre) un centrocampista un terzino e sperare che dzeko rimanga insieme a millik

    • piu che piangere io direi …da dementi . 30 milioni per un semisconosciuto con cetin venduto a 7 milioni + 2 primavera quindi parliamo di un difensore alla pari di bonucci o chiellini , per non parlare di milik che tra 3 mesi lo prendi gratis dai 25 milioni a de cessis + bhua uno dei migliori primavera???
      se non è follia ditemi che cosa è

  34. Sono cifre importanti per un giovane, però che sembra un ottimo centrale (in questi giorni mi sono rivisto tutto sul giocatore ,👍).
    Credo che continuare su smalling sarebbe stato controproducente e comunque non si esclude l’acquisto. Certo cone primo acquisto è un buon segnale.
    Vedremo

  35. Spero innanzitutto che Fonseca ci tolga le perplessità che ha sollevato, che Edin resti volentieri dopo che i media ci sbattono in faccia il no dei gibbi. Dzeko,a mio avviso, è fondamentale per loro.
    Il difensore albanese è forte e dovrebbe migliorare sempre più-
    I giovani della primavera vengono alienati con superficialità e ciò è davvero riprovevole.
    Su Menelikke ho perplessità.
    Media arroganti ci considerano subalterni ai gobbi: Dino Viola si girerà nella tomba e i tifosi che hanno vissuto l’orgoglio di Viola difronte all’avvocato avranno il mio stesso stato d’animo. Che l’americano ci ridia dignità……………..

    0 0

  36. 30 milioni per un giovane dopo un buon campionato al verona?? Se dovessero essere vere le cifre sarebbe semplicemente una follia. Operazioni alla monchi. Complimenti.

  37. Oggi lo stipendio è già sceso da 2 a 1,5, che trovo certamente più ragionevole, seppure già del 150% più alto di quello che prendeva a Verona.
    Il ragazzo mi è sembrato buono per le tre o quattro volte che lo avrò visto. Certo, ha 20 anni, è alla sua seconda stagione in A e forse avrebbe bisogno di crescere senza troppe aspettative e responsabilità.
    Invece arriva, al momento, al posto di Smalling, ed è una croce piuttosto pesante da portare.
    Speriamo sia dotato di grande personalità, perché altrimenti ci vuol poco a perdersi.

  38. Se il giocatore è quello che abbiamo ammirato a Verona questo anno è molto forte difensore vero puro ne avevamo proprio bisogno.
    Poi magari arriva qui e con la nostra solita fortuna si perde, però al momento si tratta di un un’ottima soluzione per la difesa acquisto importante

  39. Fienga In porta andra’ a riprendersi il mitico Pizzaballa.. Lo ispira particolarmente il motto ” Con Kumballa e Pizzaballa in difesa nun se balla”

  40. rimango dell’avviso che e’ un calciatore sopravvalutato, i complimenti vanno fatti al veroba che ha fatto un’affare sproporzionato per il reale valore di kumbulla al quale faccio i miei auguri di benvenuto.

    cio’ non tiglie che lo reputo un comprimario inferiore anche a Mancini e 30 milioni sono una vera esagerazione

    • Anche se lho visto solo nella partita post covid, mi da la stessa sensazione…. Speriamo de no

  41. Anto la colpa era di Pallotta perché Fienga l’ha scelto lui. Friedkin è arrivato da poco e non poteva rivoluzionare la società in piena campagna acquisti e a un mese dall’inizio del campionato. Poi se rimarrà con questi dirigenti e farà gli stessi risultati perdenti di Pallotta verrà giustamente criticato. Ma non da subito perché anche Pallotta l’ho criticato dopo un po’ di anni. È giusto concedere del tempo ai nuovi arrivati, ma chi fallisce da anni come Fienga va criticato. Ti è chiaro Pallotta boy?

    • cioe è colpa di pallotta se spendono 30 milioni per uno sconosciuto perche lo compra fienga?? un po come se ti vendo l auto ci ammazzi uno e dici che la colpa è mia perche fino a ieri era intestata a me …..ma che te fumi??

  42. Allora ecco la situazione:
    il Manchester sta per spendere 108 milioni di sterline per Sancho, difensore del Borussia, se l’affare va in porto e sono coperti troveranno l’accordo per Smalling in uscita, a patto che da parte nostra partano i rottami che abbiamo in difesa.

    • Sancho difensore del Borussia non mi risulta, ammenochè non gli hai cambiato ruolo sulla demo di fifa21. Magari anche conoscere i ruoli dei calciatori quando si scrive, male non farebbe, giusto per avere un briciolo di credibilità.

  43. Boh 30 più due primavera me sembrano troppi…. aspetto le cifre ufficiali… a me Cetin non dispiaceva non capisco perché regalarlo così..

    • mi hai tolto le parole dio bocca io avrei aggiunto anche due fette di cu.lo dalla parte dell osso ma chi c’è sta a roma come dirigenti pippo pluto e paperino???

    • leo59 hai interpretato a modo tuo quello che ho scritto. D’altronde quando scrivi non indovini un apostrofo o un accento. Hai problemi con la lingua e di conseguenza di comprensione del testo. Se sei sobrio allora è ignoranza!

    • quando non contesti lo scritto ma come si dice la butti in caciara significa che ho fatto centro
      stammi bene e buona giornata
      toto diceva signori si nasce il tuo contrario
      p.s.
      Si vede che lavori tanto se vai a leggere i miei commenti circa uno al giorno se va bene per controllare errori ortografici e ne sei cosi informato 🙂 🙂 🙂

    • 30 ml non li vale, 20 ml sarebbe stato congruo considerata l’età e l’impatto ottimo avuto in serie A e a quel prezzo l’avrei preso soprattutto considerato che le alternative erano Izzo o Maksimovic.
      L’impressione che ho è che Cetin non gli sia inferiore.
      Ma d’altronde noi siamo quelli che ne abbiamo dati 25 all’Atalanta per Mancini.
      Francamente avendo avuto 30 ml da spendere sarei andato su obiettivi più importanti.

    • Obiettivi tipo Smalling… Si deve ricominciare da punti fermi.
      Non puoi non riprendere il miglior difensore della Serie A 19/20 perché ci caricano (giustamente) 5 milioni in più. È come se un attaccante di 31 in prestito ti fa 20 gol, che taspetti… Mah

      Si sto Kumbulla te ripeto che non è solo una questione di soldi, ma proprio di movenze.. Non mi piace come mette il corpo, è rigido sulle gambe, giocatori abili gli fanno ballare la samba, ed oltretutto fisicamente non è forte e nel gioco aereo non mi sembra sufficiente per la nostra situazione … Ha qualche qualità nel prendere posizione e nel passaggio… Ma non basta… Questo ho capito dai pochi video che sto visionando..
      Spero di sbagliarmi.

    • @DavidOne
      hai rasentato la perfezione tecnica di kumbulla.

      anche per il sottoscritto e’ sopravvalutato, l’unica cosa buona e’ che ha 20 anni, ma non sono certo che anche lavorandoci per farlo migliorare possa raggiungere un buon livello, detto questo mi auguro di essermi sbagliato per il bene della Roma.

  44. L’ importante e’ che pallotto se ne sia andato.

    Il resto verrà a tempo debito.

    Non capisco tutto sto stress :questa e’ una stagione di transizione.

    Cioé avremo una squadra mediocre e festeggeremo se arriveremo quinti.

    Mettetevi l’ anima in pace.

    E ringraziate il cielo che pallotto se n’ é andato senno’ Zaniolo era venduto da un pezzo.

  45. Kumbulla mi riporta alla mente il suo conterraneo Naim Krieziu che ho visto nella proima pasrtita che mio padre mi fece assistere da piccolo bambino.
    Aveva una velocità impressionante………..volava sull’erba e tutti si entusiasmavano.

    • Scusa ma krieziu giocava negli anni 40 nella Roma del primo scudetto, fino al 47 per esattezza(considerato che a una certa c’è stata la guerra lo hai visto prima del 47 anche prima del 45), mò se tu l’hai visto quando eri bambino, tu hai almeno 80 anni, se non di più. Mbè devo dire che hai una grande lucidità per la tua età nel venire a scrivere sul blog e anche con uno stile giovanile(i puntini di sospensione non è scrittura da terza età) che dire complimenti maestro, ti tieni in forma e allenato.

    • Dario,è il centrale dell’Albania. Ancorchè nato in Italia.
      Samurai, ti ringrazio per le tue belle parole.
      Sono nato il 21 apre (natale di Roma, secondo nome Natale Romano) del 1938. 🙂
      Ho ricordi indelebili dei nostri colori.

  46. Spero di sbagliarmi dicendo che i giocatori dell’ Hellas faranno la stessa fine di quelli dell’Atalanta fuori da Bergamo, però io ho questa sensazione e il modo di giocare delle due squadre è identico.Comunque il vero errore sta nel prendere De Sciglio perché se decidi di giocare a 3 dietro (e l’acquisto di Kumbulla lo conferma) non si può andare a prendere De Sciglio che se proprio lo dovevi prendere poteva andare bene in una difesa a 4,dato che l’unica cosa buona che ha è la fase difensiva,mentre in fase di spinta non è buono a niente

  47. Io non so chi deve comprare e chi deve vendere la mia squadra
    Tifo ci sono giocatori che mi piaciono altri che non mi piacciono
    La mia domanda e’ una sola
    Visto che Friedkin e Fienga di calcio non ci capiscono niente , visto che De Santis ha dato gli esami per il patentino Chi e’ che sta facendo il mercato della Roma e seguendo quale logica ?

  48. kUMBULLA è FORTE, Dzeko sono 3 anni che ci angoscia dicendo che vuole restare alla roma e poi sembra già che abbia accordi con altre squadre , grazie infinite per quello che hai fatto per la Roma ma ora segui la tua strada eliberaci da questO TIRA E MOLLA, VOGLIAMO SOLO GENTE CATTIVA E MOTIVATA AL 1000 PER MILLE.

  49. Quante stronxate che sto a legge… Addirittura incensate per uno dal Verona…VERONA… Mentre quello dal MU migliore difensore 19/20….. “ehhhh ma cià 30 anni”, “eeeeh ma vogliono troppo”…
    Sapete che ve meritate si… OTTAVO POSTO

    • Hai ragione…qui si comprano le belle speranze…mentre gli altri si buttano su ultra trentenni come Vidal, Kolarov ecc…ma è con gli ultra trentenni che si compete per vincere!!!
      Spiegatelo agli pseudodirigenti e pseudopresidenti della Roma

    • Intanto l’Inter è arrivato in champions (senza troppi patemi) e in finale di EL con gli ultra trentenni….noi quinti!!!Se fosse successo alla Roma tutti a parlare di grande stagione!

    • cafu l inter e arrivata in champions dopo aver preso conte e speso oltre 200m era l’obbietivo minimo e per arrivare in finale hanno beccato squadre di livello abbastanza basso . poi per chris penso che arrivera ovviamente sui 15m

    • Si del Verona… come Tommasi, invece Pastore veniva dal PSG. Comunque il Ninja dal Cagliari, Dybala dal Palermo, invece Nzonzi dal Siviglia. Solo per dire la provenienza di alcuni giocatori… come se la squadra di provenienza fosse garanzia di succcesso… a questo punto se conta la squadra, allora PER TE meglio De Sciglio e Rugani… sono della juve che ha vinto lo scudetto!

  50. @ Vegemite
    30 milioni perchè lo pagano a rate. Anche noi quando compriamo una cosa a rate la paghiamo di più..se hai soldi cash ti puoi permettere di “trattare”, altrimenti no.

    • leo59 sei tu che rispondi ai miei commenti. Io ho letto la tua risposta e ho notato che hai problemi con l’italiano scritto e da quello che dici anche parlato. Poi non l’ho buttata in caciara, ti ho risposto dicendo che hai fatto una tua interpretazione di quello che avevo scritto. Se hai limiti nel comprendere l’italiano non puoi colpevolizzare gli altri. Ma toto è il gruppo musicale che canta “Hold the line”? Però è scritto minuscolo. Stanno ricominciando le scuole, approfitta e iscriviti alle elementari così tra 5 anni potrai provare a scrivere in un italiano corretto. Sui contenuti invece non ci si può fare nulla, quando uno parla di cose che non conosce è facile dire sciocchezze!

    • ALDa ti consiglio di imparare ad adoperare un pc o un telefono perche risponbdi dove capita impara a mettere la risposta sotto al commento cosi non la deve cercare 🙂 🙂 bye bye bacioni ai pupi

  51. Kumbulla è un gran colpo, Fienga ha preso un difensore forte alla Benatia. Per le tante volte che ľ ho visto giocare, il ragazzo ha grandissima personalità e può sicuramente puntellare una difesa che fa acqua da tutte le parti. Ora sotto con Palomino, un grandissimo portiere e due perni di centrocampo. Spolliciatemi pure…Pellegrini e Cristante sembrano pipponi da squadra pericolante, Diawara e Veretout sono buoni per la panchina.

    • Kumbulla come benatia 🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️
      Sul cristante e pellegrini son d’accordo

  52. Il prospetto è senz altro buono, trovo solo strano che il verona ce lo lasci subito visto che sabato incontriamo proprio loro… cmq meglio così…

  53. adesso chiudamo per smalling una difesa mancini smalling kumbulla ibañes e gia una buona base anche se manca sempre un 5 difensore ma per quello potrebbe andare bene anche uno difensore di serie a che costa poco

  54. Se dovesse arrivare anche Smalling sarei più sereno per la difesa a tre, se invece l’arrivo di De Sciglio dovesse essere una scelta per la difesa a 4 credo che allora Smalling non arriverà più, impensabile che per due posti da centrale tu metta in panchina Mancini o Kumbulla sulla quale hai speso tanto per prenderli, senza parlare di Ibanez che non vedrebbe mai il campo.

  55. Se non torna Smalling voglio vede quando se trovamo davanti un attacco come quello della Rube con magari Dzeko in aggiunta. Già immagino le sfarfallate difensive 😭

  56. comunque non vi capisco non compriamo giocatori e giù a contestare una proprietà (appena arrivata) invece compriamo giocatori ma quanto, costa abbiamo speso troppo, cifra folle, ma i soldi li mettete voi? invece di essere contenti che finalmente arriva qualcuno visto che stavamo giocando con cristante centrale, forse ve lo siete dimenticato almeno questo di ruolo fa il centrale poi se costa cosi tanto vuol dire che tanto scarso non è visto anche l’età che c’ha, un messaggio per quell’artri SPIAZE che non lo avete preso voi vi avrebbe fatto comodo visto come state messi in difesa. Forza Roma

  57. Fratelli giallorossi, mi dispiace leggere i vostri commenti e leggere la delusione nelle vostre parole.
    Vorrei richiamare la vostra attenzione su 2 punti:
    1) Fino a che i padroni saranno Made in USA toglietevi dalla testa che facciano investimenti per alzare il livello della rosa, agli americani importa solo un dato….il rapporto tra quanto speso e quanto ricavato..basta non hanno altri interessi ne tantomeno a loro importa del calcio, gli americani sanno far bene solo due cose, Cinema e Guerre…
    2) L’Atalanta negli ultimi anni ha dato una grande lezione di calcio e di gestione delle risorse, per tutto il campionato loro corrono, non hanno cali, hanno fatto una ottima CL.
    Morale: non necessariamente devi avere CR7 in squadra per essere devastante, basta essere una squadra.
    Bisogna solo sperare che le interferenze da oltreoceano siano propositive alla unione dello spogliatoio e dello staff tutto, solo cosi ci divertiamo un pò.
    Per il resto l’obbiettivo sarà solo e sempre fare plusvalenze …almeno fino a che non cambiamo bandiera dei padroni.

    • “…gli americani sanno far bene solo due cose, Cinema e Guerre…”
      C’hai proprio ragione… nello sport, ad esempio, sono scarsissimi…

    • …caro cesare il mondo va così e non lo puoi cambiare ne tu, ne io, ne nessun altro. E’ di oggi l’articolo della Gazzetta che titola “La strategia dell’Inter in vista di questa seconda parte di calciomercato è chiara: almeno sette cessioni per far spazio a cinque acquisti designati”. Allora pure i cinesi, oltre agli americani, vivono di plusvalenze?…

    • -Kawa
      conosci realtà sportive sotto l’egidia a stelle e strisce che siano di spicco nel mondo dello sport fuori dai confini americani?
      Ovvio che all’interno del loro confine fanno circolare moneta anche in questo modo e che nei loro sport nazionali sono delle eccellenze, ma guarda bene, ci sono realtà americane che hanno portato sviluppo fuori dai loro confini se non in territorio di guerra?
      -Magico60
      Il dio denaro è universale, si guarda sempre la “cifra in basso a destra”…se mi porti l’Inter come paragone allora ti dico che il loro allenatore ha detto NO alla Roma lo scoso anno per seguire il loro progetto e oggi qualunque movimento societario stiano facendo lo fanno solo con l’avallo di CONTE che gli ha dato un secondo posto, una partecipazione in champions e rivalutato 10 volte tanto lintera squadra unendo l’utile al dilettevole…è un dato di fatto.

  58. Il pieno di dissensi li ho fatti anche l’anno scorso per mancini. I kumbullisti, che hanno detto “se tutti gli esperti dicono che è forte vuol dire che è un problema tuo”. Ma chi sono questi esperti? Sapete perché? Perché sconcerti ha detto : “kumbulla a queste cifre è uno scandalo” e ora che gli direte? Che è un ubriacone, così come avete fatto con Dotto quando scrisse l’articolo su totti. I dissensi? Mi scivolano. Da chi te li mette perché non sei Romano e ricordi gli sputi di totti e la mancata querela di de rossi. Io dico un tifoso che vuole un squadra Vincente non. Può accogliere kumbulla come Van dijk c’è un problema di mentalità. Quindi dissensi sono ovvi, guai non ci fossero, mi farebbero dimenticare che tifo la squadra della capitale alla quale manca un titolo serio da 20 anni, cosa che chi mette i dissensi forse ha dimenticato peggio non è interessato perché alle vittorie preferisce i capitani gli stemmi i derby la magica, ecco perché si mancini e kumbulla la vediamo agli antipodi, solo che dal mio antipodo ho avuto il campo giudice insindacabile.

    • I giornalisti devono vendere e peggio ancora sottostare a dinamiche editoriali quanti meno discutibili tralasciando che hanno la tendenza di seguire le orme dei filosofi, riprendendo dottrine – in questo caso pseudo – e fare una raffica infinta di tesi ed antitesi che francamente ammorba…….. comunque malgrado non voglia mettere in discussione le competenze di Sconcerti ho invece più di qualche riserva in sulla professionalità in generale del editoria – del resto come si dice il più pulito c’ha la rogna e tra cani non si mordono FMR

    • Un tifoso può sognare, è giusto e legittimo, come fosse un bambino. Tuttavia ogni tanto occorre fare un bagno di realtàun ho 54 anni e sarei un pò ingenuo a negarmelo: la Roma non può permettersi Van Dijk o profili simili e in base a ciò penso che un giovane che ha fatto bene come Kumbulla, di buona personalità che conosce la serie A non è uno scandalo o un motivo per cui continuare a lamentarsi. Non si vince da 20 anni vero, con grande responsabilità della gestione precedente e credo che questo sia stato causato dal fatto che la Roma ha quasi sempre voluto mirare al bersaglio grosso non avendone i mezzi, mentre altri hanno scelto diversamente, si sono targettizzati e ogni tanto hanno sottratto qualcosa ai cannibali della Juve, bene, io sarei per questa strategia. Ho molto dubbi sulla costruzione della squadra e sul suo allenatore, ma sono della Roma e pertanto allevato fin da bambino all’idea che non sono mai partito favorito e che la vittoria è quasi sempre inattesa come il dispiegarsi di un sogno.

  59. Friedkin e’ stato chiaro …per crescere giovani campioni serve del tempo.Si sta’ costruendo una Roma giovane e sostenibile affinche’ cresca e possa vincere nel tempo.Ma affinche’ cio’ avvenga serve del tempo!
    Pallotta li ha venduti appena i suoi campioni sono sbocciati, invece la politica di Friedkin e’ di tenerli.

  60. Personalmente Kumbulla piace molto e capisco e anzi sposo in pieno la tendenza ad optare per un ventenne a discapito di Smalling che ddrmancheno illustra alla grande

    Non tendo lamentarmi ne azzardare sterile e futile polemiche sia di indole che per il fatto che non ne ravviso i presupposti e ribadisco che sono entusiasta – detto ciò se ci fosse stata la possibilità di scegliere tra lui e Milenkovic fossi dipeso da me ci avrei ragionato come del resto immagino abbia fatto chi di dovere (di positivo il serbo da qualche garanzia in più visto le stagione alle spalle, la sua bordata ed infine agio a giocare terzino dx, che in ottica possibile cambio tecnico tattico poteva far comodo). Ad ogni modo quando ho il piacere di gustarmi un buon taurasi non mi metto a pensare al chinati

    Per quanto riguarda Milik invece sono fomentatissimo!! Adoro la cantera e relativo scouting delle squadre olandesi e c’è da dire che la bottega Ajax negli ultimi tempi è sinonimi di primissima qualità. Credo che se non fosse per qualche acciacco, per il mercato particolare covid e la concorrenza serrata con quell’altro fuoriclasse di Martens, il polacco a quest’ora sarebbe stato destinato a seguire le orme di Suarez, magari non Barca, Real e Bayern ma comunque élite tipo appunto Liverpool di qualche tempo fa

  61. Cara Monica le partite di Zaniolo alla ripresa a porte chiuse sono state quasi sempre spezzoni spesso nel secondo tempo, quindi di fatto ha saltato tutto un girone….

  62. Intanto direi che Kumbulla,ha fatto un’ enorme progresso venendo a Roma.E’ passato dall’ arena di Verona al Colosseo ……non so se mi spiego!

  63. A me Kumbulla sta più che bene, se arriva anche Smalling anche meglio, se no pazienza, si dovrà comunque prendere un altro centrale, o magari neanche…
    Dipende dal modulo, e se si fa qualcosa di buono per il centrocampo, la difesa a 4 (la mia preferita a prescindere) torna di moda.
    Quest’anno poi non mi sentirei a disagio con una difesa centrale giovane e “sperimentale”, per la prossima stagione potrebbe essere già ben rodata e competitiva.

    L’importante secondo me è andare oltre Cristante e Diawara a centrocampo, che non hanno a mio parere possibilità di crescere e far crescere la squadra, timidi e rinunciatari come sono entrambi.
    Dalla tenuta della cerniera mediana parte tutto l’assetto del resto della squadra; con un solo nuovo elemento di valore si rimetterebbero tante cose a posto.

    Sul terzino destro, se proprio quest’anno si vuole sperimentare De Sciglio, anche se viene un poco di nausea, non mi sentirei di escluderlo se in prestito con diritto di riscatto, al limite si prende tempo per procurarsi un elemento di maggior valore l’anno prossimo.

  64. E atterrato van Dijk peccato per il covid se no in 5000 a Fiumicino. Ma chi lo dice che è il miglior difensore della serie A. Gli stessi che lo dissero di Schick. Infine, non è che si era abituati a marceloe e varane, ma a Smalling si, e siccome abbiamo subito 51 gol gli si doveva affiancare uno almeno forte quanto lui e invece, Smalling non c’è e abbiamo speso 30 mln per Pippulla.

  65. Allora, pe chi fosse interessato… Kumbulla se pronuncia senza accento finale è in arbanese vordì “Prugne”… mo speriamo che purghi l’altri e che nun ce faccia Kakà sotto a noi

  66. ie potevamo dà Finega e Fonsega nell affare…2 belle zavorre da piazzare al più presto

  67. manca esperienza , dentro Smalling e via Fazio e Jesus allora abbiamo 4 centrali migliori dell’ultimo campionato con due giovani promettenti e due più esperti…Kumbulla Ibanez Mancini Smalling

  68. Non riesco proprio a comprendere quei commenti che devono per forza denigrare giocatori che dignitosamente militano/militavano nella Roma, solo per rafforzare i loro convincimenti sui nuovi acquisti.

    Ah, che poi saranno gli stessi che non avranno alcuno scrupolo a denigrare anche quest’ultimi nel caso venissero a loro volta ceduti!

    Benvenuto Marash

  69. Riporto un articolo che ho letto stamane

    Un investimento, quello della Roma, simile ad alcuni fatti dai grandi club europei per altri giovani e interessanti difensori. Gazzetta.it ha provato a fare un paragone proprio con gli altri ‘under’ del calcio europeo e il classe 2000 risulta, statistiche alla mano, tra i migliori. Il confronto statistico è avvenuto tra Kumbulla e altri cinque difensori. Si tratta di Mohamed Salisu (nato nel 1999), William Saliba (2001), Malang Sarr (1999), Wesley Fofana (2000) e Dayot Upamecano (1998). Dal punto di vista statistico Kumbulla vince le sfide con tutti e cinque. I valori presi in considerazione costituiscono una virtuale schedina di 13 voci nelle quali il centrale dell’Hellas emerge per la maggior parte delle volte negli scontri diretti. I temi su cui sono stati analizzati i giocatori sono inerenti al ruolo: tackle, palloni intercettati, scontri aerei vinti, percentuale di successo in nell’uno-contro-uno, tiri respinti e anche un po’ di costruzione quindi percentuale di passaggi completati e palloni portati fino alla trequarti avversaria (dato che tuttavia risente molto delle indicazioni dei vari allenatori). Kumbulla ha statistiche migliori di tutti e cinque i rivali, fattore che testimonia che, nonostante i tanti soldi spesi, la Roma si è assicurata uno dei migliori difensori Under 21 del panorama europeo.

    Che ne pensate?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome