Under saluta la Roma, va al Leicester: visite mediche nelle prossime ore. Affare da 27-28 milioni

150
5927

AS ROMA NEWS Cengiz Under si appresta a fare le valigie. Dopo che l’affare col Napoli è sfumato, ora il turco sembra essere ad un passo dagli inglesi del Leicester. Lo rivela in questi minuti il giornalista Matteo De Santis de La Stampa.

Questa la formula dell’accordo: prestito oneroso a tre milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 25 milioni, per un affare complessivo da 28 milioni.

Anche Sky Sport conferma l’offerta degli inglesi con un tweet appena pubblicato da Gianluca Di Marzio. Per il giornalista l’affare è chiuso a cifre leggermente inferiori: 27 milioni tra prestito e riscatto. Il giocatore effettuerà le visite mediche per il Leicester già nelle prossime ore. 

Con Fonseca il rapporto non era decollato, e anzi ultimamente il turco aveva giocato molto di rado. La sua cessione era nell’aria, ora il Leicester ha mosso passi concreti. La Roma si appresta a salutare un altro giocatore finito nella lista dei cedibili e a fare cassa.

 

 

150 Commenti

  1. Dispiace per Cengiz, ma credo sia arrivato il momento di salutarsi. Giocatore che ho sempre apprezzato tantissimo, ma che non è mai stato un esempio di professionalità, senza contare la fragilità fisica (ma lì va beh, tutti quelli che abbiamo son fatti di cristallo). Probabilmente, uno dei più grandi rimpianti degli ultimi 5 anni, due anni fa sembrava destinato a fare grandi cose con questa maglia

    • Hai perfettamente ragione Matteo! a questo punto, che ne dici co sti soldi sicuri Smalling e un attaccante esperto da affiancare a Milik li prendiamo ? visto che Dzeko, da quello che ho capito, ha già quello schifo di maglia a righe..

    • Invece Carles Perez è stato un esempio di professionalità.
      Trovo assurdo tenere Perez e vendere Under.
      Se ragioniamo sul discorso della fragilità fisica, a tuo modo di vedere, dovremmo cedere anche Zaniolo, che a 20 anni, ha subito due interventi alle ginocchia.

      Stiamo dando via uno dei migliori di questo precampionato.

      Applausi ai tifosi della Roma, che chinano sempre la testa e si fanno sedurre da due stupidaggini.

    • Stiamo mandando via un giocatore che ha avuto le stesse presenze di Pedro lo scorso anno senza avere oggi alcun infortunio (23 tra coppa e campionato).
      Stiamo prendendo Milik che tra campionato e coppe ha avuto 35 presenze (mentre Dzeko se sommiamo anche quelle di campionato ha fatto 43 presenze.
      Mikitaryan il terzo del nostro attacco non ha superato le 22 presenze.
      De sciglio nella juve ha giocato solo 13 volte l’anno scorso. Kumbulla 25 presenze.
      Il problema della Roma il prossimo anno non sarà vincere… ma arrivare ad 11 giocatori..
      Comincio a credere che Fienga sia Lotito travestito…

    • Daccordissimo con Matteo e anche con Rocco al 90%… Smalling andrebbe benissimo, ma Pezzella non sarebbe male… Izzo, invece lo preferirei a tutti e due, perchè ha l’età “perfetta” (28) per stare in mezzo a tre ragazzi giovani… Non troppo vecchio… Non troppo giovane e con una buona esperienza… Non ai livelli di Smalling, ma come caratteristiche è molto simile, se non più forte. Difende… Si porta avanti… Segna… Insomma… nulla di male… Davanti non ho idea di chi gli si può affiancare a Milik, ma qualcun’altro serve per forza… Almeno per farlo rifiatare… Bisogna vedere quanti soldi è disposto a spendere Friedkin!

    • Zaniolo, dopo due crociati , non può più riromperseli, quindi quando rientrare almeno di crociati non se ne farà più (se é stato operato bene)

    • Incredibili sti pseudo tifosi, non gli va bene un [email protected]@@o.fino ad ora la Roma si sta muovendo con intelligenza e sta portando calciatori forti e ambiti da tutti.se li avessero presi altri sarebbero campioni siccome sono da noi…… Comincia la tarantella….

    • Si.Settembre è grasso.Gli servirà ancora 30 GG per entrare in forma.Poi 30 GG gioca..anche bene.
      Poi si strappa 2 mesi fermo ingrassa 30 GG per rientrare in forma 30 GG gioca poi si strappa 2 mesi fermo etc etc etc.
      Questo è Under.
      30 GG gioca 3 mesi è fermo.
      Rimpianti ? Zero nada nulla kein.
      Auguri di.

    • Ma come caxxo se fà a rimane calmi ??? Kumbulla a 30 milioni come Gengis (che va ovviamente in premier) !!! Ma Kumbulla ci caXXXo è?????????????

  2. Per me un allenatore che chiede di cedere i vari under, dzeko florenzi……. È e rimane un allenatore scarso. Under era buono per il 4231….florenzi era buono per il 352….dzeko era buono per tutto……

    Per me non mangerà il fantomatico panettone….

    • Il problema è il nostro che mangeremo fiele tutto l’anno. Pregherò fino alla fine che Amra blocchi la cessione di Dzeko.

    • gio under è adatto in un 4 3 3 zemaniano ma in italia il massimo in cui puoi ambire è un 6 posto e florenzi e buono in bagno per edin invece la mia speranza che rimane

    • Gli auguro di farlo, perché vorrebbe dire che la Roma starà andando bene. Ma sempre uno scarsone rimarrebbe.

    • SICURO COME L ORO… anzi, come GIÀ ripetuto più volte, arriva sì e no alla vendemmia, massimo alle castagne…

    • Che non mangerà il panettone è poco ma sicuro ma potrebbe neanche arrivare alla festività del 1 novembre
      Vi ricordo che è un allenatore scelto dal sig. Baldini che non sembra godere dei favori dei tifosi….

    • Prima di comprarlo, chi era Under? Ma perché la Mia Squadra deve avere tifosi che si trasformano, con la luna piena del calciomercato, in vedove mannare?
      E meno male che uno dei motti della Curva Sud è che si tifa la maglia.
      Fino a due anni fa, ogni giorno era buono per dare informazioni su come costruire un bambolotto vodoo contro Florenzi. Reo di essere ‘solo’ di Frascati, [email protected],incapace di difendere. Adesso cambiamo il nome sul bambolotto, perché da Florenzi è diventato Fonseca.
      E arriva Petrachi, meraviglioso grande, questo non le manda a dire ai calciatori.
      E viene spedito a calci fuori, non va bene.
      E non si comprava nessuno né si vendeva nessuno fino a due giorni fa, no che schifo, come prima.
      Adesso si vende, stessa frittata.
      Ma neppure mio figlio, quando aveva sei anni, faceva questi capricci.

    • In tre anni non ha dimostrato nulla; se non sbaglio 13 gol in campionato e 4 nelle coppe. Nessuna società che ambisce a vincere può aspettare un giocatore così tanto. Meno male via un altro. C’è bisogno di aria nuova. Speriamo il prossimo sia Kluivert che forse un pò di mercato lo ha…. per altri non c’è speranza che schiodino…..

    • Per due anni ha avuto un infortunio dopo l’altro, come altri della rosa. La sua colpa è minima se raffrontata a quella di preparatori incapaci. Il problema vero è che Zorro non lo vuole, perché Under invece di continuare a fare titicche e titocche spara bordate da tregenda. Purtroppo la conferma della parodia di allenatore porta a questi esiti. Speriamo di non dovercene pentire, ma almeno lui porta soldi, a differenza di parassiti come Pastore.

    • Se ci basiamo su due amichevoli pre-stagionali stiamo inguaiati.
      Ricordo che Under ha giocato bene in tre anni solo i primi 4 mesi del 2017, da lì in poi decaparecido, una marea di infortuni muscolari e qualche goal estemporaneo e niente più.

    • Sul fatto che ha giocato poco ed è stato quasi sempre infortunato sono pienamente d’accrordo tuttavia sempre che tale news sia veritiera, per sborsare tale cifra signifca che tanto malaccio non è Son due le cose o Fienga sà il fatto suo oppure oppure quelli del Leicester son una manica d’incompetenti Visto che a conti fatti, sborserebbero la modica cifra (si fà per dire) di ben 28 milioni…

    • Fienga?
      Ragazzi queste trattative le stanno mettendo su gli intermediari.
      Fienga non sa neanche dove si trova Leicester, il nostro CEO mette solo le firme, l’ha detto lui che non capisce un caxxo di pallone.
      Secondo voi chi avrebbe chiamato in Inghilterra per proporre il turco?

    • Iella? Lui si chiama cengiz che significa GENGIS come Khan… Qua lo chiamate cencio… RADE.

    • Tutti quelli che hai citato, a quanto pare, non se li fila nessuno. ma se poco poco riuscissimo a vendere Cristante faccio un fioretto e vado a piedi fino a villa Pamphili.
      Da casa mia saranno tipo 300mt.

    • Bruno Perez sta pappa e ciccia con l’allenatore, quindi ce lo dovremo sorbire fino alla scadenza del contratto a giugno 2021 sperando che scelleratamente non gli sia rinnovato.

    • @Luca+79 … sarebbe bello, purtroppo quei giocatori (che personalmente anche io manderei via) non sono richiesti dalle squadre importanti, quelle che hanno i soldi. Rimangono quindi solo le piccole/medie squadre che però o non hanno le possibilità finanziarie per pagare i loro stipendi “importanti” o vengono rifiutate dai giocatori stessi. Morale della favola, continueremo a rimanere con queste zavorre sulle spalle e a tenere le bottiglie di champagne in frigo.

      Forza Roma, sempre e comunque

    • JulianB che regazzino!
      io per una scommessa mi sono fatto a piedi dal gazometro al gemelli, di notte e pure leggermente brillo…
      per carità avevo vent’anni… oggi è già tanto se arrivo alla macchina.

  3. Com’era la storia che under non poteva mai valere come milik? Mi sembra che se tutto va come scritto dai giornali, under viene venduto a più di quanto compreremo milik, ma capisco che fare valutazioni di mercato oculate sia troppo per alcuni di questo forum. Detto questo, per me non è una mossa giusta dopo l’infortunio di zaniolo. Cioè con zaniolo si poteva vendere, ma senza io lo vedo come un titolare, ma vabbe. Operazione sicuramente molto più accettabile di quella che si paventava con il Napoli. Io venderei under a queste cifre, non prenderei milik ovviamente, e andrei dal Lione con 30 milioni per prendere depay, così in una sola botta prendi vice dzeko e sostituto di zaniolo, ma questa sarebbe una operazione troppo in alto per i nostri dirigenti.

    • Abbiamo una batteria di 5 uomini come trequartisti: Miki, Pedro, Carles Perez, Pellegrini e Klaivert se quest’ultimo non riusciamo a venderlo.
      Io mi aspetto molto da Carles Perez che ha nei piedi una decina di goal, lo stesso Miki che ha segnato 9 goal nonostante i numerosi infortuni e Pedro hanno le capacità di superare i 10 goal.
      Milik i suoi 15 goal a stagione li può fare.

    • bravo marco, chiediamo delucidazioni a UB
      cit. “nessuno mai ti darà 30 milioni per Under”…. 28 vanno bene?

  4. Fra poco Fienga si vende pure le coppette Italia che stanno nella bachechina di Trigoria….Pallotta,nostalgia canaglia….

    • Ma che, poco poco hai infrociato cor trattore mentre tornavi a Formello? Pussa via, che porti pure sfiga!

    • @Caro Diario…sto a fa le impennate cor trattore sulla Palombarese…
      @ signor Ciribiribin…magari c’avessi 50 anni…ce n’ho 17 di più…buona serata,Bambolo…🙀

    • Bhe Zenone si potrebbe anche vendere i trofei di 10 anni anni del tuo James: 5 Coppe Plusvalenza, 9 Supercoppe Focene, 3 Coppe Superbond e un Bonsai.

  5. A parte Totti e De rossi da quanto tempo non ricordo un giocatore forte esploso con noi! Cengis allungherà la mia lista! Speriamo si inverta la rotta.
    Forza Roma

    • Salah, Alisson, Nainggolan, Strootman, Pjanic, Marquinhos, tutti giocatori che da noi hanno fatto un salto enorme e infatti poi sono andati a vincere altrove. Ma ad esplode so esplosi con noi.

    • Scusa nakata, ma che hanno vinto Nainggolan e Strootman dopo essere andati via da Roma?
      L’olandese è diventato un peso a bilancio del Marsiglia, il belga l’hanno spedito a Cagliari perchè il grande conte non l’ha voluto.

    • Ecco dare via kluivert e prendere de paul non sarebbe male, cosi come dare in c##o ad ADL e non prendere milik ma depay e tenere Dzeko.

  6. Mi dispiace perché credo che non abbia espresso il suo valore per diversi motivi, ma qualcuno dobbiamo pur vendere per il bilancio e per potenziare la squadra. 28 milioni mi sembra una cifra giusta.

  7. Giocatore dal potenziale enorme e purtroppo visto solo a tratti qua a roma.
    Io avrei fatto carte false per tenere lui e vendere Kluivert dandogli un ultimo anno di possibilità ma capisco che con fonseca era difficile rilanciarlo e che quelle cifre ad oggi fanno comodo.

    Mi auguro che servano per fare altri colpi e per non finanziare milik (però preferisco cosi che averlo scambiato per poi vederlo esplodere magari a napoli (con il culo che abbiamo).

    Ora abbiamo 28 milioni
    15 immediatamente per smalling
    E gli altri per un terzino destro o un portiere

    • I veri investimenti per me vanno fatti per il centrocampo basso, anche solo un buon mediano da affiancare a Veretout.

    • @Carlo … hai detto bene, a destra con Pedro e Carles Perez siamo coperti. De Paul è sicuramente un buon profilo ma gioca a sinistra. A noi per far quadrare il cerchio servirebbero Smalling, un centrocampista da affiancare a Veretout (un regista, alla Torreira per intenderci), un terzino a destra e un portiere che sappia anche uscire sulle palle alte.

      Forza Roma, sempre e comunque

  8. Per Under puoi trovare qualcuno che ti fa un’offerta importante mentre Kluivert, Perotti e Pastore giustamente non li vuole nessuno. Si cede chi ha mercato e non rientra più nei piani della Roma. Cessione giusta anche per la cifra che verrebbe incassata.

    • Alda,
      ma come puoi vendere Perotti con 1 anno di contratto? Devi regalarlo,
      come la Juve Higuain o l’Inter mezza squadra (Godin, Joao Mario, Vecino, Asamoah, Dalbert, Perisic, Boria Valero, forse pure Eriksen in prestito….).

      Quanto a Pastore, è rotto. Ormai tocca quasi sperare decida di ritirarsi lui…..

    • Lo si diceva pure di Under, che era una follia pretendere 25 milioni, quindi non dispero per Kluivert. Gli altri due sono destinati al cimitero degli elefanti.

  9. Sinceramente quali sarebbero quelli con cui il rapporto con Fonseca è decollato, giusto per capire? Fazio, Pastore, Santon, Peres, Karsdorp, chi? Ma dobbiamo allestire una squadra per vincere qualcosa ed essere competitivi o dobbiamo fare una rosa che non importuni la Sora Fonseca nelle sue dubbie scelte da allenatore?

  10. Guardate Fonsega a furia di metterlo in tribuna lo ha fatto diventare un vitello…quanto è inetto ! Rotto Zaniolo, c ha Pedro e Perez su quel lato, Florenzi e il Turco venduti….che asini!

    • Sarà che si allena male e per questo è diventato un vitello e conseguentemente Fonseca lo mette in tribuna? La logica è che se non giochi titolare svacchi , e te ne vai a casa, in pantofole , sul divano ? Dai, su.

  11. Auguro a lui, ma nn a noi, di riuscire a dimostrare appieno le sue enormi qualità ed a quel punto ci rimangeremo le mani come facemmo per Salah perché il ragazzo è un crack atomico e spiace che non si sia riusciti a completarlo come uomo prima ancora che come calciatore.
    Una grande società deve innanzitutto riuscire in questo se accetta di acquistare prospetti e non campioni affermati.

  12. Piu che i giocatori Fonsega mi pare il problema. Senza Zaniolo Under era da tenere. Avrei preferito la partenza di Kluivert o Perez ma la vita continua. In bocca al lupo Cencio.

    • buona operazione malgrado le premesse erano altre
      considerando che era costato sui 18mln
      spero ci siamo tenuti una percentuale sulla rivendita
      a me il mercato sta piacendo anche se come sottolineava Faber solitamente negli ultimi giorni di mercato si aprono scenari interessanti per giocatori in esubero specie in premier e potrebbe farsi risentire il fatto di non aver un vero ds, tra l’altro come sottolineava un altro utente non vorrei che dietro all’allontanamento di Petrachi ci fosse di mezzo Fonseca (dopo le cessioni di Florenzi e Under la domanda sorge spontanea) a me il ds salentino piaceva da matti malgrado magari abbia qualche recriminazione da fargli circa lo stile, lo considero un vero uomo di calcio e l’idea che abbia sani valori nella vita o quanto meno che cerchi di implementarli nel contesto in cui lavora che male non fanno

  13. Non c’è solo @David One che la pensa in un certo modo
    A costo di rendermi ridicolo:
    Se tale news venisse confermata questa cessione non mi andrebbe a genio Sopratutto se penso alle tante zavorre che ancora teniamo Non credo che tutte queste operazioni siano avvenute senza l’avvallo del Mister Di conseguenza, adesso dirò una cosa che non ho detto neppure ai tempi di Pallotta e del Pescarese ne con nessun altro Passi la cessione di Kolarov. Manderei giu’ (se pur a denti stretti) anche un eventuale passaggio di Dzeko alla Rubens Ok 28 milioni sono tanti. Ma se Fonseca non mi porta i giusti risultati è meglio che faccia la valigetta e se ne vadi Possibilmente assieme a chi l’ha appoggiato, in quanto nulla mi leva dalla mente che tali operazioni oltre a (migliorare rosa e bilanci) siano dovute anche ad altre motivazioni Oltretutto comincio quasi a credere, che nel licenziamento di Petrachi c’entri anche il suo zampino
    “Hai voluto picchiar duro Adesso datte da fà o aille prime negatività Adios!”

  14. Se la cifra è vera (ho forti dubbi) penso sia il colpo del calciomercato.
    Un giocatore che in 3 anni ha fatto vedere solo alcuni sprazzi.
    con difficoltà umorali, che non è riuscito a imparare mezza parola di italiano ((o di inglese),
    spesso infortunato.
    Ormai lo vedevo come un nuovo Menez.
    Tra l’altro, rientrati Pedro e Perez non so quanto lo avremmo visto in campo.
    (E visto che già so che molti diranno che Perez è una pippa, chiedo anche come mai Under a 23 anni è un talento che può esplodere mentre Perez che ha un anno di meno è già finito…).

    Però adesso serve Smalling su…

  15. Dispiace. Ha fatto intravedere la li di pura classe ed un tiro secco e devastante. Ma tante’..ora però vogliamo il giocatore che conosce la Roma ed equilibra tutta la difesa..basta mercatini .vogliamo smalling .esempio di professionalità ed attaccamento ..daglieeeee!!!!!!!! Forza Roma. Sempre Maggica!!

  16. Olsen,Pau Lopez,Santon,Peres,Fazio,Juan Jesus,Perotti,Pastore,Cristante,Kluivert,quanti di questi non riusciranno mai a cedere?3 di loro,almeno,sono in scadenza 2021. Considerando che Mhkitarian e Pedro sono over trenta e non immuni da infortuni,tra 2 anni ci sarà ancora da fare più di mezza squadra.

  17. Prendono de Paul giocatore forte giovane e con uno stipendio adeguato!
    Nonostante il colpo de sciglio che non capisco anche se in fondo può starci momentaneamente per coprire il buco sulla destra…mi sta piacendo questo mercato!

  18. Mi spiace molto salutare Under, ma nel calciomercato sono cose che capitano, l’ho visto benone nelle ultime uscite e spero sia stata la cosa giusta da fare.
    Almeno per lui arrivano soldi veri, che si possono anche reinvestire in buoni calciatori, e non scambi farlocchi con ADL buoni solo per fare plusvalenza.

  19. quasi 30 milioni di euro, non male come vendita….
    fanno comodo per coprire le falle di questa squadra che non sono poche…
    serve portiere affidabile, centrale alla Smalling, terzino destro e punta di riserva
    servirebbe pure un centrocampista di qualità ma capisco che non si può avere tutto e subito, qui ci vogliono atri due anni per sistemare questa squadra

  20. Tutto bello, l’armadio, la borsa, la boiserie, ma venduto anche under, ti rimangono kluivert, perez pedro e miky per 2 posti se giochi con 2 trequartisti, i cui due di questi sono esterni come kluivert e perez, se invece giochi con due esterni e un trewuartista sono troppo pochi, considerando pastore e perotti out.

    Serve un altro giocatore e una punta di riserva se consideriamo dzeko via e under via.

  21. Mi chiedo riusciremo a cedere uno tra i vari Olsen, Palo Lopez, Jesus, Fazio, Ceres, Karsdorp, Santon, Perotti e Pastore? Almeno uno, dai!

    • Santon è sulla rampa di lancio, lo vogliono Besiktas e Fenerbahce. Basta solo spararlo con il cannone del Gianicolo sulla Turchia.

    • forse se fai le offerte come al supermercato con il 4×2 magari anche 4×1.
      Ad esempio Portieri 2×1 Pupazzo di neve Lopez + l’incompreso Olsen

  22. Sti inglesi hanno fatto piano come noi quando si doveva prendere Mahrez.😀. Eh niente la sampdoria della premier ha 3 volte la potenza economica di noi purtroppo. Detto ciò fino adesso non mi pare un mercato negativo a patto che rientri Chris.

  23. Con l’allenatore giusto sarebbe stato decisivo. Con Fonseca è un po’ come con Spalletti e salah con il mister che chiedeva fase difensiva a quello che sarebbe diventato un pallone d’oro. Ovviamente under non vale Salah e di certo non è il messiturco, ma non abbiamo sfruttato tutte le sue capacità. Di questo ne sono sicuro.

  24. Io non lo avrei venduto ma questa è una mia opinione e comunque bisogna rimpiazzarlo con qualcuno come De Paul e poi un portiere che ne dite

  25. Ripeto… Notizie da giornalai [email protected]@ri. Ma anche se così fosse… Non puoi vendere giocatori così solo perché Zorro non li vede. Poi (come sempre) cambi allenatore e rimpiangi chi hai venduto.
    Under grasso a Cagliari ci ha fatto rimontare 2 goal.
    Io tifo solo per la Roma

  26. Se prima avveranno queste cessioni, dolorose (Dzeko, Under) e non (Fazio, Karsdorp, Santon, Kliuvert, etc) aspettiamoci poi delle manovre interessanti in entrata.
    Come l’anno scorso capiteranno occasioni come per Smalling e Miki, specie in premier, specie negli ultimi giorni dove ci sono esuberi di lusso e giocatori ottimi.
    Il problema è che quest’anno manca un DS capace nel suo lavoro, Fienga non è un Ds.
    Continuo ad avere fiducia, il mercato chiude a fine settembre, è davvero presto per esprimere giudizi.
    Ad ogni modo penso sia giusto cambiare, quest’anno, più del solito e Fonseca non ha più alibi.
    E aggiungo anche, modesta previsione personale, che a Novembre arriva Sarri, prima del panettone.

  27. Questa è la mia formazione in porta Pau Lopez/più un altro a scelta terzino sx Spinazzola/Calafiori centrali Smalling/Ibanez Kumbulla/Mancini terzino dx De cigliò/Bruno Peres oppure santon centrali di centrocampo Veretout/ Cristante. Diawara/Villar esterno sx Pedro/Kluivert esterno Dx Charles Perez/De Paul dietro la punta Mkhitaryan/Pellegrini punte se non possiamo trattenere Dzeko facciamo Milik/più un sostituto Modulo 4231 e Mancini li più sfruttare anche a centrocampo

    • Il motivo non è tecnico o economico: non lo vuole Zorro! Se fosse per me, rimarrebbe Under e andrebbe via la parodia di tecnico che passa le gare ad aggiustarsi il ciuffo.

  28. Non credo sia vero, ma via under e dentro Pedro a 33 anni questi è genti matta, vendono per pagare gli ingaggi a pastore Jesus, Fazio, Perotti, perché non sono in grado di disfarsene.

  29. per questa Roma non ha futuro Cengiz Under, o meglio non e’ funzionale al “progetto sportivo” che a dire il vero ancora non vedo delineato.

    L’unico dato certo al momento e’ quello di una ricca plusvalenza che ci porta Cengiz, di poco oltre i 20 milioni che si sommano alle plusvalenze di Schik, Kolarov, oltre al risparmio degli ingaggi di Kolarov, Cetin, Florenzi, Riccardi.
    al momento l’unico costo e’ quello di kumbulla per il quale si parla di prestito con obbligo, ma poi bisognera’ vedere come saranno scritte le cessioni dei due baby giallorossi, delle quali non escludo che possano coprire il costo del prestito di kumbulla.

    Azzz… ma questo non e’ piu’ calcio mi pare sempre piu’ una questione da revisore di conti.

    Vorrei augurarmi ed augurare a tutti i tifosi della Roma
    …ma quando ci riapproprieremo della nostra passione… mahhh

  30. Ma perché state tutti in fissa con depaul? Un altro trequartista? Calcolate che , via Dzeko dentro milik, manca sempre la riserva. Spero che un centravanti di scorta decente riescano a prenderlo.

    • Guarda che una punta centrale di riserva arriverà sicuramente, ma se non intervieni rischi di ritrovarti con pochi uomini sulle fasce. De Paul può essere una ottima soluzione.

    • D’accordo, anche a me depaul piace, ma rimediare all’assenza cronica di un centravanti di scorta mi sembra prioritario. Basta con gli esperimenti alla Kalinic.

    • De Paul è un giocatore da squadra che lotta per la retrocessione come ludinese.
      Ha 27 anni… Anche basta.

  31. Ma imbarcare e tenere lui,no eh?
    L’unico giocatore in rosa in grado di saltare l’uomo,lo vendiamo.
    Torneremo a vedere la squadra che gira la palla sulla trequarti avversaria senza costrutto finché:
    A) Peres fa un cross sbagliato
    B) La palla ce la prendono.
    Non esempio di continuità,nè forse di integrità e professionalità,ma io questo l’avrei fatto giocare sempre….
    Boh,sarò io che non ci capisco niente…

  32. Se ne va un’ altro che non ha dato nulla o quasi alla causa giallorossa, alcuni sono padronissimi di rimpiangerlo ma per mio conto varcata Trigoria faccio fatica a ricordare sue imprese memorabili,a parte un paio di partite tra cui un buon derby una rete all’ Inter e una allo shaktar,ben poca cosa in due anni.per il resto una serie di prestazioni criticabili e senza continuita. Poi sul quello che potra’ fare,sara’ solo il tempo a dirlo,ma e’ innegabile che ne Di Francesco ne Ranieri ne Fonseca,hanno visto in lui un giocatore che possa fare la differenza e spesso lo hanno spedito in panchina..E tre indizi fanno una prova. Io penso che lui abbia un buon tiro,e probabilmente e’ la sua dote maggiore, ma forse mancano ancora troppi tasselli per fare di lui un giocatore completo, partendo dalla condizione atletica per finire allo stare in campo e rendersi partecipe al gioco e quindi sacrificarsi per la squadra,e non solo per fare il golletto salva prestazione per poi sparire dal campo. Adesso in Inghilterra dovra cambiare il suo modo di giocare, passare a un calcio meno tattico ma sicuramente piu intenso e fisico,forse potrebbe esaltarsi in un’ ambiente dove dovra’ imparare a giocare senza soste in una partita, per non farti passare sopra gli avversari.Proprio come fece Robertson a Liverpool in semifinale di champion…..

    • Senza Under l’ultima partecipazione della Roma in Champions non ci sarebbe proprio stata.. segnava o dava assist solo lui ad un certo punto

  33. Rimpiangeremo questo ragazzo, diventerà l’esterno destro di uno dei Top club Inglesi…E poi tutti a gridare “l’Avevo detto io”…Va beh, ci lascia una bella plusvalenza. Grazie Cengiz

  34. Io non l’avrei mai venduto, anche perché dovremmo acquistare giocatori con l’idea che nel ruolo per cui li hai presi per un po’ di anni non ci devi pensare più. È inutile e dannoso andare a prendere qualcuno che avrà buone possibilità di essere l’esubero della stagione successiva. I ragazzi della primavera in molte occasioni si sono dimostrati migliori di un po’ di paracarri che guadagnano troppo e non riesci a vedere.

  35. Ma quanti pianti? Tiriamo le somme a fine mercato, vediamo come si parte la prima di campionato che da indicazioni in
    per la prospettiva

  36. Secondo me impersonificava perfettamente le caratteristiche del giovane su cui lavorare per farlo diventare un ottimo giocatore.

    Parlo di potenzialità, altrimenti non comprendo chi si spera di comprare ad un’età così giovane che lo diventi subito!

  37. Il mercato della Roma appare per ora piuttosto indecifrabile, non se ne scorge il filo conduttore e il quadro di assieme.
    Se lo scopo è quello di svecchiare la rosa e puntare sui giovani alcune operazioni come quella di Under e di Pedro non si comprendono e appaiono in contrasto. Forse in questa Roma ci sono ancora troppe anime e troppi galli a cantare e quindi manca appunto una visione unitaria.
    A mio modesto parere, se si deve prendere atto, come pare, che la Roma non può permettersi certi ingaggi e quindi certi giocatori, e quindi si pone come obiettivo il 5/6 posto, allora Under e Kluivert vanno tenuti ed è giusto liberarsi di gente come Kolarov e Dzeko, puntando invece su un mix di calciatori giovani più e meno affermati.
    In qs. modo si dovrebbe cercare di costruire una squadra molto fisica e corsaiola come l’Atalanta.
    Forse Pedro è un’operazione vecchio stile che la nuova società non avrebbe fatto ma che si ritrova.
    Lo stesso Fonseca non pare un allenatore adatto per guidare una squadra di questo tipo.
    Insomma, ancora una volta molta confusione che pagheremo poi sul campo come si è verificato negli ultimi anni.
    La speranza è che, dopo un anno di transizione quale sarà probabilmente il prossimo, si consolidi un gruppo giovane che possa poi essere completato e rafforzato nel prossimo mercato.
    Incrociamo le dita.

  38. Anche se é una plusvalenza per me 27 milioni per Under sono un regalo. Non capisco perché i nostri valgono sempre meno de gli altri. Comunque erano troppi su le fasce con l’arrivo di Pedro che copre tutto le posizioni ma devi considerare anche l’infortunio di Zaniolo e Perotti che non giocherà mai forse 5 partite stile pastore.

    • A me Under è un giocatore che piace moltissimo e lo avrei visto benissimo accanto a Milik. Ma in tre anni ha giocato molto poco, quindi i 27 milioni che prendiamo, in questo momento, sono un regalo a noi. Soprattutto in un momento in cui soldi non ce ne sono.

  39. Quanto mi dispiace che Cengiz se ne vada ma il Leicester e’ la sua dimensione ideale. Sono sicuro che li’ fara’ davvero bene.
    Forza CENCIO fai vedere chi sei!

  40. Ho già detto la mia su questo mercato disastroso.
    Under a 27 e Kumbulla a 30 è la fotografia della pochezza e dell’incapacità di chi sta facendo mercato.
    Il turco è potenzialmente giocatore che vale 50, l’albanese non ne vale ora più di 20.
    Le pippe stanno ancora tutte qua.
    Abbiamo ceduto solo giovani (Under, Cetin e Riccardi) e regalato Florenzi.
    Un capolavoro.

    • Quelli che dovevano dare via per primi erano Pastore Perotti e Jesus poi Fazio Bruno peres santon e Cristante non capisco perché si cede Under per 27 allora chiesa quanto vale ? 20 milioni? Capisco la plusvalenza ma Under messo in condizione fisica é devastante stiamo facendo il mercato con le cessioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome