ROMA-ATALANTA: 1-1 (8′ Koopmeiners, 39′ Dybala). I giallorossi chiudono con un pari il girone d’andata

251
1910

AS ROMA NEWS – Prima partita di campionato di questo 2024 per la Roma, che questa sera affronta l’Atalanta di Gasperini allo Stadio Olimpico.

Si tratta dell’ennesimo scontro diretto per i giallorossi, che dopo la bella vittoria contro il Napoli sono caduti allo Stadium. Per questo Mourinho e i suoi ragazzi sono chiamati a riscattarsi nonostante le difficoltà e le assenze.

Il mezzo passo falso del Bologna e il ko della Fiorentina rende fondamentale ottenere i tre punti stasera. Ma l’Atalanta, attualmente un punto sopra la Roma, è in ripresa e la partita si preannuncia molto combattuta.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

96′ – Finita. La Roma non riesce ad andare al di là del pari contro l’Atalanta. Un peccato per quanto visto in campo, con i giallorossi che avrebbero meritato la vittoria, ma hanno sprecato troppo davanti a Carnesecchi. Il girone di andata si chiude con un pareggio e con deludente ottavo posto in classifica. 

94′ – Espulso Mourinho per proteste.

90′ – Cinque minuti di recupero.

90′ – Ammonito Holm.

85′ – CAMBIO ATALANTA: fuori Scalvini, dentro Hien.

84′ – CAMBIO ROMA: fuori Dybala, dentro El Shaarawy.

82′ – OCCASIONE ROMA! Lukaku difende palla in area e poi calcia col destro sul primo palo, palla a lato!

80′ – OCCASIONE ROMA! Bove lancia benissimo Spinazzola che entra in area e cerca il cross basso per Lukaku, il belga calcia male e manda alto!

78′ – CAMBIO ATALANTA: dentro Palomino, fuori Kolasinac.

75′ – Ultimo quarto d’ora. Gara spezzettata, serve una fiammata.

74′ – Ammonito Zappacosta per una brutta entrata su Bove.

72′ – CAMBIO ROMA: dentro Paredes, fuori Pellegrini.

65′ – CAMBI ROMA: dentro Celik e Spinazzola, fuori Karsdorp e Zalewski.

65′ – CAMBI ATALANTA: dentro Zappacosta per Ruggeri, fuori Ederson per Pasalic,

63′ – Ammonito Kristensen.

62′ – OCCASIONE ROMA! Pellegrini col petto addomestica la palla per Dybala il cui tiro sul primo palo viene respinto in angolo da Carnesecchi!

61′ – Karsdorp sbaglia un pallone in uscita, ripartenza Atalanta che porta al tiro Ederson: palla alta.

57′ – Gol annullato a Scamacca per una spinta su Zalewski in area.

56′ – OCCASIONE ROMA! Cross sul secondo palo per Huijsen che ci mette io piede e impegna severamente Carnesecchi!

55′ – Ammonito Koopemeiners per una trattenuta su Bove.

51′ – Mischia in area giallorossa conclusa da Scalvini con un destro che esce sopra la traversa.

46′ – Si riparte. Nella Roma esordio per Huijsen, in campo al posto di Llorente. Nell’Atalanta dentro Scamacca per De Kaetelaere.

 

PRIMO TEMPO

45′ + 6′ – Finisce qui il primo tempo: Roma e Atalanta chiudono sull’1 a 1, ma i giallorossi avrebbero meritato ampiamente il vantaggio. Dopo una partenza falsa, i ragazzi di Mou salgono in cattedra e costruiscono tante palle gol. Pessima la direzione di Aureliano che prima non vede un rigore su Karsdorp (fortunatamente ravvisato dal VAR) e poi non interviene su un fallo su Dybala da ultimo uomo. Furioso Mourinho, ammonito per proteste. 

45’+6′ – Dybala steso prima di entrare in area! Aureliano clamorosamente non interviene! Ammonito Mourinho per proteste!

45′ – Sei minuti di recupero.

43′ – Ammonito Ederson per una trattenuta plateale su Dybala.

38′ – GOOOOOOOOOOOOOOOL!! DYBALA!!! La Joya dal dischetto non sbaglia e spiazza Carnesecchi!!!

36′ – AURELIANO AL VAR! Karsdorp era stato colpito da Ruggeri! E’ rigore Roma!

35′ – OCCASIONE CLAMOROSA ROMA! Karsdorp a porta vuota dopo batte centrale e un difensore dell’Atalanta salva sulla linea!

33′ – OCCASIONE ROMA! Stavolta è Bove a battere in porta dopo un cross dalla destra, ma ancora Carnesecchi chiude bene lo specchio sul suo palo!

29′ – Ammonito Scalvini per un fallo da dietro su Pellegrini.

22′ – OCCASIONE ATALANTA: Cristante perde un pallone sanguinoso sulla propria trequarti, ripartenza avversaria con De Kaetelaere lanciato in porta, Rui Patricio in uscita salva la porta!

21′ – OCCASIONE ROMA! Mancini serve Lukaku in area, il destro del belga trova la risposta di Carnesecchi coi piedi!

18′ – OCCASIONE ROMA! Duetto splendido tra Dybala e Lukaku, col belga che però tenta di calciare col destro facendosi respingere la conclusione!

8′ – GOL DELL’ATALANTA: cross dalla destra di Miranchuk per Koopmeiners che taglia in area e di testa batte Rui Patricio. 

6′ – OCCASIONE ROMA! Palla persa dall’Atalanta, Dybala serve Lukaku in area, Carnesecchi in uscita bassa lo chiude!

5′ – Pellegrini torna in campo, ripristinata la parità numerica.

3′ – Subito un problema per Pellegrini, colpito duro alla schiena. Primi movimenti sulla panchina giallorossa.

0′ – Fischio di Aureliano, comincia Roma-Atalanta!

 

LE ULTIME LIVE DALL’OLIMPICO

Ore 19:47 – Questa la formazione ufficiale dell’Atalanta: Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Miranchuk, De Ketelaere.

Ore 19:45 – La Roma annuncia il suo schieramento titolare: uno tra Kristensen e Karsdorp si sposta in difesa, Paredes non ce la fa, Cristante gioca con Pellegrini e Bove in mediana, in attacco Dybala con Lukaku.

Ore 18:45 – Due ore esatte al fischio d’inizio. Leggera pioggia sopra l’Olimpico ormai da qualche ora. Terreno di gioco che regge senza problemi. Tra poco le formazioni ufficiali delle due squadre.

ROMA-ATALANTA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Kristensen, Mancini, Llorente; Karsdorp, Bove, Cristante, Pellegrini, Zalewski; Dybala, Lukaku. Allenatore: Mourinho.
A disposizione:  Marin, Svilar, Huijsen, Belotti, Paredes, Azmoun, Celik, Spinazzola, Pagano, Pisilli, El Shaarawy

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Miranchuk, De Ketelaere. Allenatore: Gasperini.
A disposizione: Musso, Rossi, Hien, Palomino, Pasalic, Muriel, Bakker, Zortea, Mendicino, Comi, Zappacosta, Scamacca.

ARBITRO: Aureliano di Bologna.
ASSISTENTI: Costanzo-Palermo.
IV UFFICIALE: Doveri.
VAR: Di Paolo. ASS. VAR: S. Longo.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

 

Articolo precedenteTIAGO PINTO: “Il mio addio deciso da tanto tempo. La clausola di Dybala? Quasi un divertimento…”
Articolo successivoMourinho e la Roma in silenzio stampa dopo il pareggio contro l’Atalanta

251 Commenti

    • i tre punti io li darei a pinto ed intendo punti di sutura..essere costretti ad adattare gente fuori ruolo..speriamo nella serata di grazia di lukaku e della joya…a quanto pare fortunatamente pellegrini in panchina…non sono partire per il tipo ,io sono ronaldo voi non siete nessuno e se mi girano faccio metà partita per terra a lamentarmi con gli arbitri..intollerabile

  1. Trio d’attacco bergamasco : Koopmeiners, Miranchuk e De Ketelaere, cioè 3 centrocampisti.
    Che razza di formazione hanno fatto questi?

  2. Sperando in una fragorosa vittoria con gol anche di patricio, comunque andrà al livello di punti alla fine del girone di andata saranno meno di quanti fatti nei due anni precedenti dallo stesso mou… che già non mi sembra fossero chissà quanti. Questo sempre per non dimenticare sia nella vittoria che nella sconfitta, visto che non siamo mai molto obiettivi nelle valutazioni complessive reali.

  3. Tutta sta paura per una squadra che ha solo 1 punto in più , ma lo sanno chi gioca con noi davanti ?????😍😍😍

    • #DD E meno male che ce fai pure le battute sarcastiche!! Hai commentato alle 21:09 e ancora non te sei accorto che Paredes non gioca!!
      Potevamo vince la guerra…!?!🤦🏻‍♂️😩

    • Se stasera si perde, e stiamo prrdendo,…. FINE DEI GIOCHI, e stavolta definitavente….una squadra che ha tra le fila Dybala e Lukako e non segna manco per sbaglio è il sintomo di una stagione fallimentare……e confermo anche se ora segna e pareggia Dybala

  4. A st’infami fradici de bergamaschi me piacerebbe da faje passa’ ‘na serata de 💩erda, soprattutto ar loro allenatore 🤡ajaccio! Co’ Karsdorp famose er segno daa croce e speramo bene!! DAJE ROMA DAJEEEEEE 💪💪💪💛❤️💛❤️💛❤️

    • si, con gol bruttino anche.

      il carbonaro è il più grosso servo dei gobbi di tutta la serie a.

      ❤️🧡💛

    • Bisognava cederlo quando se ne è avuta l’occasione. Gioca controvoglia, sembra che ti faccia un favore a stare in campo

    • É un centrocampista offensivo, ma il nostro comunicatore lo mette centrale invece di un primavera, così ha la scusa pronta se dovessimo perdere

    • Abbiamo il record. Un gol per ciascun tiro subito. Abbiamo panchina solo per l’attacco. Sono molto preoccupato

    • Karsdorp è da un bel pezzo che ha smesso d’impegnarsi In campo fa solo presenza Anzi a volte neanche quella. Se mollasse la maglia farebbe piu bella figura

  5. Certo che la palla in pratica l’ ha tirata per centrarlo ma lui che è sempre un palo, patricio, pensa bene di accartocciarsi su se stesso. Mettetece un borsone in porta sarebbe meglio.

  6. più riguardo il replay e più dico che in porta abbiamo un portiere di merdo.
    se fa un passettino avanti quella palla non entra mai

  7. Una difesa che sembra un colabrodo Ogni volta che i bergamaschi si avvicinano alla nostra aerea te vengono i brividi, se li dietro non se danno na svegliata la vedo malissimo

  8. Con una terna arbitrale con la maglietta del napule non mi aspetto niente di buono e difatti stanno arbitrando a senso unico.

  9. Al di là di tutto, però ci dice una sfortuna immensa! Non so per quale legge della scienza ma a me sembra che spesso i portieri nostri avversari si esaltano sempre contro di noi!

  10. Maledetti arbitri!
    È rossooooo!
    E cacanoercasso a MOURINHO!
    Tifooosiiiii, lo dovete difenne er nostro condottiero e non rompere sui sitiiiii.
    MOU ci difende più di tanti che leggo.
    FORZA ROMA
    FORZA ROMA
    FORZA ROMA

  11. Persino Marelli di Dazn sta criticando l’operato di questo @@## di Aureliano. Se vinciamo oggi sarà un miracolo. Siamo 11 contro 14.

  12. Meritiamo il vantaggio! Per me Scalvini meritava 2 gialli e Kolasinc su Dybala fallo tutta la vita!!!! Hanno il c…lo in faccia! Mai che ci dice bene.

  13. se giocava l inter o il milan questi stavano gia a gioca in 10 punizione dal limite manco fischia e secondo giallo se non sbaglio pure il commentatore ma dai

  14. Ammazza che arbitraggio brutto…e il rigore una volta richiamato dal var non puo non darlo ( sennò manco quello aveva visto). Per il resto mancano ALMENO 2 gialli a quei macellari bergamaschi. Daje Roma

  15. La Roma ha fatto un signor primo tempo, il migliore della stagione secondo me. Lukaku e Dybala hanno giocato benissimo così come bove. Mancini ho sempre pensato che fosse meglio da centrale che da braccetto. Se teniamo alta l’ intensità si vince. Non dimentichiamo che loro hanno Scamacca, Pasalic e soprattutto Muriel in panchina che possono cambiare la partita. Un vero peccato che per colpa del portiere non ci troviamo avanti in questo primo tempo a mio avviso dominato, ovviamente loro negli spazi sono pericolosi ma questo si sapeva.

  16. Ragazzi questo arbitro è una vergogna. Spero che la squadra resti calma. La sua designazione per questa partita è stata una provocazione. Ci si mette tutto

  17. Secondo me una dei migliori primi tempi della Roma giocati quest’anno.
    Purtroppo prendiamo un gol assolutamente “scolastico” per un sonno a due di Karsdorp e Patricio.
    Pero’ da quel momento giochiamo bene e i due responsabili si fanno quasi perdonare (parata decisiva su De Keteleare, dopo dormita di Cristante e azione del rigore).

    Zalewski gode di grande liberta’ sulla fascia e davvero se riuscisse a giocare la palla meglio, secondo me cambierebbe la partita.

  18. Di solito non mi lamento degli arbitri, ma Aureliano, anche se ha un nome da imperatore romano, ne sta combinando una per colore

  19. Senza Paredes la squadra è tre volte più veloce, l’hanno visto tutti… speriamo anche Mourinho. Zalewsky difensivamente è una piaga, se non ci fosse Llorente a parargli il culo…su quella fascia abbiamo rischiato tanto. Potevamo tranquillamente stare in doppio vantaggio x le occasioni avute. Migliori secondo me Bove e Mancini

  20. È un periodo che al primo tiro in porta prendiamo gol. Primo tempo dominato dalla Roma con almeno quattro grandi occasioni. Partita da giocare fino in fondo.

  21. Ma come caxxo si fa a mette ancora un fischietto in mano a quel pezzo demmxxda di Aureliano. Ma perchè non lo denunciano e lo fanno sbatte in galera sto mascalzone?

  22. Per me l’Atalanta è la squadra più schifosa che c’è. Ci sono tante squadre che noi odiamo, ma questi brutti lumbard me fanno proprio schifo per la cattiveria concepita verso Roma trasmessa dal loro allenatore di MMMMMM. Stanno solo decidendo chi deve essere il Palomino-bis, ce lo stanno facendo a pezzi il nostro Paulo. Il killer stasera l’ha lasciato in panchina il xerdoso…

    • Nasca è un caso patologico a parte: Aureliano, Maresca e Chiffi sono anti-romanisti e a libro paga delle strisciate poi ci sono gl’altri ma questi tre sono i peggiori di tutta la classe arbitrale

  23. Aureliano scelto a Doc…. impossibile guardare il calcio con errori plateali arbitrali così….tutto troppo squallido… Dybala lanciato in porta e spinto platealmente e il var ?

  24. Che brutto spettacolo gli arbitraggi a senso
    unico roba da far rabbrividire.

    Comunque grande primo tempo, dai che si può vincere
    Forza Roma🌞❤️

  25. a gasperi’, na spocchia! speriamo che gliela rimettiamo tutta dove merita. atalanta squadra de picchiatori e vittimisti. aimannateli a casa. vai così che stamo a gioca’ bene. pure lollo stasera me piace.

  26. Gran bella partita della Roma.
    Deficitari Zalewsky e Karsdorp, anche se alla fine guadagna il rigore e quindi si fa perdonare la mancata chiusura.

    Kristensen braccetto di destra mi sta piacendo. Mancini meglio al centro che a destra.
    Llorente fa il suo.

    E’ negli esterni che caliamo.

    Tante occasioni sprecate.
    L’arbitro gli sta permettendo di menare come fabbri.

    La partita si può vincere ma temo quel maledetto di Muriel.

  27. Arbitraggio indecente e vergognoso, ma questo signore non è nuovo a simili cose!!!! Atalanta squadra di picchiatori con licenza di fare male!

    • Quanto non li posso vedere. Arbitraggio oltraggioso. Sto avvelenato. Saremo quelli che semo, vedi Kardsdorp, ma i ragazzi hanno onorato la maglia. Sti pe….de me…..de bergamaschi

  28. La cosa più comica de sta partita è Kolasinak ancora in campo!!!
    La Roma sta mostrando di avere palle cubiche!
    Vojo senti’ Mauro………..
    FORZA ROMA

  29. Salvatore da patricio e kardroop? perché mancini , cristante, paredes, pellegrini te li tieni per andare in champions? il primo che devi cacciare è mourinho, e risparmi i primi 7,5 milioni netti. Il resto pacchetto per l’Arabia….fossero solo patricio e kardroop il problema…. Ma dopo tre anni siamo ottavi, ma ci rendiamo conto? ma siamo peggio della fiorentina o della Lazio o del Verona o della salernitana? ma davvero è tutta colpa dei calciatori che abbiamo, nonostante molte pippe? ma presidente, quando smetti di ascoltare la sud e fai il bene della Roma e li cacci in blocco?

  30. c’ha messo 18 partite a capì quello che dico da agosto, Paredes non può giocare

    • Non difendo nessuno ma stasera a superato se stesso. Non solo ha arbitrato una partita arbitrata in maniera indegna ma Gasperini che si è lamentato per tutta la partita lo ha completamente ignorato però poi espelle Mourinho Diteme quel che volete però son convinto che non era per il var neanche ci concedeva il rigore Questa non è piu’ equità ma solo malafede

    • “A superato se stesso” direi anche tu ti sei superato
      Forse dovresti fare un weekend a Firenze 😂

    • C’e’ tutto il girone di ritorno eh…
      Intanto cominciamo a giocare sempre (e non solo in casa) come abbiamo giocato oggi, poi ne riparliamo.

  31. per l’ennesima volta Pinto ha sbagliato. ce lo dovevamo comprare il ragazzino dalla Juve, non farcelo prestare. sto a scherza’

    • Metti tu i soldi? Per me era meglio non arrivasse, a fine stagione se gioca come oggi arriverà a più di 30 milioni, bel favore alla rube

  32. I bergamaschi alzano er braccetto e Aureliano gli concede il fallo a favore, i nostri cadono a terra su intervento degl’avversari e lui dice che si può proseguire St’arbitro è na barzelletta vivente

  33. Il giovane Dutch ha personalità

    Bove un mostro

    Lukaku grande

    Ottimo Mancini

    Bene il danese

    Ok Dybala

    Grande intensità di tutti o quasi

    Fossero sempre così, sarebbe ottimo

  34. Aureliano alla fine ce l’ha fatta Gasperini non ha fatto altro che lamentarse ma lui ha fatto finta di nulla, però espelle Mourinho per proteste Chiamasi equità Cambiasse mestiere…

  35. con due esterni no ste pippe de zelewsky spinazzola kardsrop celik sta partitA FINISCE TANTO A POCO PER NOI
    me so piaciuti il ragazzino e kristensen

  36. Mourinho aveva ragione su Huijsen; mi sono chiesto: “ma perche’ la Roma non ha di questi diciottenni?” dispiace per Pellegrini che continua in negativo. Senza Paredes all’inizio la Roma era veloce che non si ci credeva. Speriamo che cambiaranno il prossimo anno almeno un terzino per fascia.

    • Ciao Calo, hai ragione ma lo sappiamo benissimo e l’operazione non ci e’piaciuta. L’affermazione si riferisce al fatto che la Roma non ha un progetto chiaro come quello di altre squadre concorrenti sui giovani vedi le U23…speriamo possano un giorno avere piu’ possibilita’ di scelta dal vivaio visto che tra primavera e serie A ne passa di acqua sotto i ponti…

  37. Poco da dire: La Roma ha giocato una bella partita e meritava di vincere.
    Molto bene a centrocampo tutti, ho visto tanti palloni sradicati senza fallo dai piedi degli atalantini. E sfondiamo sempre sulle fasce ma purtroppo quasi mai sfruttiamo lo spazio ottenuto per finalizzare con un bel passaggio o cross in area.
    E’ questo il nostro limite oggi.
    Peccato per quell’occasione gigantesca di Lukaku nel secondo tempo che non si aspetta il pallone di Spinazzola all’indietro.
    E peccato per quel gol stupido preso a freddo.

  38. Ottima partita, peccato per il risultato. Grande Bove, Ottimo il ragazzino nuovo che ha mostrato personalità e capacità di giocare di prima. Lukaku non può giocare solo schiena alla porta….

  39. A me Zalewski sembra avere proprio poca personalità! Ha sbagliato tutto, spero sia ceduto. Spinazzola non ti ha dato nulla, come Paredes! Fanno il compitino.

  40. Comunque 29 punti nel girone di andata sono una miseria, con questo ruolino di marcia il quarto posto lo vediamo col binocolo

  41. Incredibile!!!! Partita praticamente dominata ed alla fine un punto solo. Bella Roma con equilibrio ed azioni in attacco ben organizzate con quegli 1-2 tra Lukaku e Dybala. Hanno avuto più culo che gradi di vista.

  42. Primo e ultimo commento oggi): arbitro scandaloso (e neanche il rigore aveva visto) Falli sui romanisti non fischiati clamorosi. Mai avuto una certezza così: era prevenuto. Ma la società come sempre starà muta e questa è la cosa che mi fa più schifo di questa Roma. La totale assenza di una società che si faccia rispettare. (Temono per lo stadio?). Bove migliore in campo per dustacco.

  43. Se non fosse perché c’è la ns Roma, è da anni che non seguirei più il calcio italiano: marcio fino al midollo. Arbitraggio scandaloso.
    Oggi vincere lo scudo con la Roma non vale vincerne 10 con una strisciata bensì 20.

  44. Ottima partita in generale, finalmente carattere. Oggi meritavamo la vittoria. Degli esterni meglio non parlarne, tanto questi sono e i cross ce li sognamo. Dell’arbitro come gli esterni, meglio non parlarne, tanto questo è e un arbitraggio equo ce lo sognamo.
    Forza ROMA Sempre.

  45. Nel giorno della più bella partita della stagione, risultato inutile. Finiamo il girone d’andata ottavi, in pratica il campionato è l’obiettivo più lontano dei tre.
    C’è una Roma senza Paredes e una purtroppo con. Mille volte meglio l’evanescente Pellegrini che almeno corre. Bove e Mancini giganti, bravino l’olandesino che imposta decisamente meglio degli altri difensori.

  46. Abbiamo dominato, il pareggio ci va stretto. Arbitro incapace ci ha danneggiati, Atalanta solo dopati fallosi e provocatori. Però da qualche partita a questa parte giochiamo finalmente bene. Il ragazzino tanta roba, forse non potendo fare acquisti adesso abbiamo trovato sta soluzione di prestito secco con acquisto in estate, la cessione di Cherubini potrebbe essere un indizio.

  47. Bella partita! Peccato perché meritavamo ma veramente la migliore Roma della stagione. Anche l’anno scorso giocammo una grande partita ma perdendo.
    Questa volta meglio è mancata la panchina solo elsharawy ha dato meglio.
    Ma la prima cosa da prendere il prossimo anno per jl DS sono due esterni.
    Grande partita di Pellegrini e Bove

  48. Senza il “camminatore” Paredes per 70 minuti ,la Roma ha sfoderato la partita più qualitativa del campionato,anche se ancora una volta è emersa la drammatica mediocrità dei suoi esterni,incapaci di calibrare la miseria di un cross per Lukaku.

  49. bove cresce e cresce bene.

    personalita’, piedi e polmoni. le sue giocate cominciano a notarsi e aumentano con la fiducia.

    ora come ora il miglior centrocampista per distacco.

    • chiaro esempio di come l’Italia deve fare per creare nuovi talenti: facendoli giocare in serie A

  50. Fiorentina, Napoli, Juventus e Atalanta tanti di voi avevate scritto chissà se facciamo 1/2 punti.
    Ne abbiamo fatti 5 e ne mancano 1 con la rubentus e 2 stasera contro l’Atalanta/Aureliano.
    Adesso se volete non la guardate più.

    • Su 12 punti 5 ti sembrano tanti? Ma che discorsi sono? Io non mi rassegno alla mediocrità ed all’ ottavo posto. Se te stai bene così non sei romanista.

    • ice trae, per caso hai letto che sono contento? La mia era una critica a chi scrive a che avremmo fatto 0 punti. Ce ne mancano 3 sarebbero stati 8. Poi se leggete male non è un mio problema

  51. Llorente per quanto ne ha? Pellegrini un pelino meglio degli ultimi tempi ma sembra svuotato, spompato, poco esplosivo, non lo so! Svaglia molte scelte.

  52. Per me la Roma ha fatto una buona partita. Anche molto buona a tratti.
    Purtroppo troppe occasioni non fortunate.

    Buona partita di Lukaku, Dybala, Pellegrini, Bove, Mancini, Cristante, Kristensen e anche Llorente.

    Meno buona quella di Zalewsky, Karsdorp e Spinazzola.

    Il ragazzino della Juve ha personalità e grande visione di gioco. Effettivamente impressiona.
    Non sembra un esordiente.
    Peccato sia della Juve.

  53. Miglior partita stagionale della Roma , forse l’ unica giocata con mourinho dall’ inizio alla fine e guastata da un portiere ormai non più in grado di scendere in campo. Ad estremi difensori invertiti avremmo vinto 3 a 0. Benissimo tutti a parte il portiere ed i soliti esterni che veramente dire che equivalgono ad un pianto è un vigoroso complimento. Bove strepitoso, molto bene Dybala , bene Lukaku (peccato per l’ occasione sparata alle stelle) e Mancini che da centrale a mio avviso è molto più forte che a destra e spero di vederlo sempre la. Ottimo il giovanotto appena arrivato ed anche Kristensen come braccetto visto che è potente e dinamico. Vedendola oggi la Roma porta speranze, il peccato è che poi guardi la classifica e ti accorgi di avere un punto in più di un Napoli in crisi e di stare dietro alla Lazie che è modesta , al Bologna ed alla Fiorentina. Peggior punteggio alla fine del girone di andata degli ultimi 6 anni mi pare. Stesso spirito nella coppa Italia e centrocampo senza paredes per favore. Vediamo se per una volta arriva una gioia. Lo dico oggi , al quarto posto non ci credo.

  54. please comprare un terzino disperatamente 4 che neanche in b giocherebbero ! .Valentin Barco ,Zanimacchia , Valeri o ma quanto costano !. Pellegrini zero tiri ennesima partita da 4 . Complimenti a Kristensen e l olandese un plauso anche al portiere questa sera e bove monumentale .

  55. Quando dico che a questa squadra mancano dei giocatori tra cui gli esterni buoni non è una balla, l’ abbiamo pareggiata oggi per l’ arbitro e per gli esterni non idonei ad essere dei titolari che abbiamo in rosa, comunque ottima Roma meritavamo di più

  56. Ma perché nessuno tira da fuori area?
    La squadra mette cuore ma è limitata nella tecnica…
    Paredes di una lentezza esasperante!
    Il ragazzino della Juve farà strada…

  57. Se paredes tiene palla è perché nessuno fa uno scatto e si smarcare… A chi la deve dare… Sono fermi? Le fasce sono immobili, i centrocampisti nn si inseriscono, Dybala vuole palla sui piedi, e lukaku ne ha 2 o 3 ed è sempre spalle alla porta

    • No, purtroppo passeggia, non ha ritmo, fa poco movimento. Poi per me se non verticalizza e gioca solo in orizzontale, lui non serve a nulla! Per parlare di un regista Pjanic lo trovavi a tutto campo.

    • Esatto, guardano le partite, ma non le capiscono, non si muove nessuno a dettare il passaggio, in fatti segnamo solo su rigore,

  58. Stasera un Bove epico! Ha finito stremato. Naturalmente tecnicamente deve migliorare ma ha fatto una partita di altissimo livello. Alla faccia del “pallino” Renato Sanches che l’unica cosa che ha fatto da quando è venuto, è stata quella di contare i soldi a fine mese. Stasera una difesa con Huijsen – Mancini – Kristensen ed hanno fatto 2 tiri tra cui il goal.

  59. Mancini non va tolto dal centro e mi meraviglio che ancora l’ allenatore non lo avesse capito. Speriamo che ora sia chiaro perché la fa la differenza.

  60. Napule, Giuve, Atalanta: 4 punti ma potevano essere 7. Fino al bilan compreso non vedo squadre superiori alla Roma, poi, spesso, i risultati finali sono casuali.

  61. La cosa triste è che giocando una buona partita la Roma non è riuscita a battere, in casa, una squadra niente più che discreta. È andata come probabilmente sarebbe andata col Napoli, se non ci fosse stata quella esplusione del tutto occasionale di un partenopeo.

  62. In tutto questo, se la società riuscisse a fare qualche operazione di mercato, liberandosi di pesi morti e prendendo qualche giocatore funzionale, sarebbe cosa buona e giusta! Ma senza fretta, tanto siamo solo in emergenza totale…

  63. Non mi ricordo , tranne Rosetti, Maresca, Guida, un arbitraggio vergognoso come questo di stasera , li batte tutti e tre, pure Orsato è preferibile a sto nguacchiat…e zivat e Aureliano.
    Ci hanno massacrato. E non gli fischiava niente. A noi pure se li sputavano ci fischiava il fallo contro. Il mancato rosso da ultimo uomo su Dybala grida ancora vendetta.
    Poi qualcuno mi deve spiegare il perché sono grossi come l’Incredibile HULK i bergamotti…
    sarà l’aria di montagna e si , l’ossigeno gonfia.

    • l’atalanta spende il triplo della Roma in fase di calciomercato…. non compra parametri zero già rotti…. non è l’aria di Bergamo ma i soldi che caccia la proprietà.

    • Ariecchelo, parla prima della partita , porta male e se la prende con l’ arbitro. La Roma ha fatto un bellissima partita , magari giocasse sempre così. Il problema è che a parte il Napoli stiamo sotto a tutti, ma tu hai detto che quando perde il Napoli rinasci come l’ araba fenice quindi sarai contento. Almeno non ci tediare con le solite filastrocche inutili.

    • Ah Sergio, hanno speso il doppio. , non hanno preso gente rotta, tenevano tutti presenti stasera.. hanno visto di vincere .. va bene così. l’hai capita o te la devo spiegare??

  64. ice trae, per caso hai letto che sono contento? La mia era una critica a chi scrive a che avremmo fatto 0 punti. Ce ne mancano 3 sarebbero stati 8. Poi se leggete male non è un mio problema

    • Non puoi dire “ce ne mancano” bisogna attenersi a quelli che sono stati fatti e come al solito negli scontri diretti il piatto piange così come piange nelle trasferte quest’ anno. Non si può rimproverare chi non ama questa mediocrità. Nulla di personale ma qua state sempre ad attaccare chi non dice sempre che è tutto super… e basta no?

  65. ci mancano 5/6 punti delle prime 3 giornate purtroppo il ns campionato è iniziato alla 4 giornata altrimenti con 34/35 punti saresti tranquillamente 4, fiorentina e Bologna non reggono il Napoli manco a pensarci devi fare la corsa su Lazio e Atalanta che sono a 1 punto quindi niente è perduto e col ragazzino che non è manco male abbiamo trovato pure il difensore, avanti

  66. E pure quest’anno la zona Champions la vedemo l’anno dipo. Mesa che è pure mejo così, taa immagini sta squadra a gioca contro li mostri de la Champions? Er Macinato ce fanno co noi…

  67. Paghiamo gli errori di Pinto, Sanches, Aouar e Paredes completamente inutili alla causa con gli stipendi di questi tre un centrocampista decente si prendeva. E’ qui la carenza maggiore, ormai da anni, e quindi soffre sia la difesa che l’attacco. Cristante e Bove giocano sempre quanto possono reggere?
    In difesa, purtroppo, c’è capitata la questione Smalling. Pinto uno Huijsen non è stato in grado di scovarlo speriamo nel prossimo DS

  68. Io invece di una partita di calcio ho visto un film, il remake di Karate Kid andato in scena all’Olimpico dove la Roma ha sbagliato sport perché pensava fosse una partita di calcio mentre l’avversario era il carbonaro san go karate ed il campo era la pedana per gl’incontri di arti marziali con un arbitro che non era quello designato per partite di calcio ma per incontri di karate.
    Detto questo il match doveva finire ben prima dei 90 minuti più recupero e la Roma avrebbe vinto 3-0 a tavolino causa la squalifica dei bergamotti per mancanza di giocatori dal momento che dovevano ridursi ad una squadra di mini calcio, c’erano ben 4 espulsioni ed in 11 contro 7 non si può giocare, quindi chi dovrebbe finire in 6 o in 7 perderebbe 3-0 a tavolino.
    Per quanto riguarda l’arbitro, merita la radiazione immediata e gli va strappato in faccia il tesserino, se vuole arbitrare, appunto lo sport più adatto per fare l’arbitro per quel p.d.m. sarebbe il karate oppure il wrestling oppure sport di arti marziali.
    Inoltre la società dovrebbe denunciare l’aia e portare questi episodi in tribunale facendo pagare i danni milionari a questi soggetti una volta per tutte perché anche queste cose ci costano i mancati ingressi in Champions e dopo averci rubato 17 punti nella prima stagione con Mourinho, 18 punti nella scorsa stagione, in questa prima metà di campionato ce ne hanno rubati 7.
    I commenti su errori commessi dalla squadra, allenatore e singoli giocatori li esprimo nell’articolo sulle pagelle.

  69. io ringrazio sempre la lungimiranza di tiago pinto, e nel rinnovare contratti ai defunti e scovare talenti vietati ai minori di 35-40 anni.
    via il mago zufus di setubal , se ancora faremo un 8 posto

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome