ROMA-BAYER LEVERKUSEN: 0-2 (28′ Wirtz, 73′ Andrich). Pesante sconfitta in casa, la finale è più lontana

436
1862

AS ROMA NEWS – Gara di andata delle semifinali di Europa League per la Roma che questa sera allo stadio Olimpico ritrova il Bayer Leverkusen affrontato un anno fa proprio allo stesso punto del suo cammino in coppa.

I tedeschi a differenza dell’anno scorso sono una squadra in totale fiducia, imbattuti in stagione e ancora in corsa per un clamoroso triplete stagionale dopo aver trionfato in Bundesliga. Xabi Alonso e i suoi sognano la rivincita dopo l’eliminazione dello scorso anno.

La Roma però non parte battuta e vuole ripetersi: dopo la cocente delusione di Budapest, i giallorossi vogliono a tutti i costi riprendersi il maltolto di quel maledetto 31 maggio.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

95′ – Finita. La Roma incassa una pesante sconfitta che rende molto complicato il sogno della finale. All’Olimpico fa festa il Bayer che vince due a zero, i giallorossi sprecano le occasioni per riaprire il match e dovranno fare un’impresa in Germania per arrivare a Dublino. 

94′ – OCCASIONE CLAMOROSA ROMA! Abraham di testa a porta vuota manda alto!

91′ – CAMBIO ROMA: dentro Abraham, fuori Dybala.

90′ – Quattro minuti di recupero. 

84′ – OCCASIONE ROMA! Pellegrini mette Azmoun davanti alla porta ma l’iraniano non colpisce bene, con Tah che riesce a sporcargli il pallone!

79′ – CAMBI ROMA: dentro Balzanzi e Azmoun, fuori Paredes e Lukaku.

77′ – Ammonito Cristante.

74′ – Ammoniti Spinazzola e Xhaka.

73′ – GOL DEL BAYER: Andrich ha spazio dal limite e calcia col destro non dando scampo a Svilar. Poi si accende una rissa in campo per il festeggiamento del centrocampista sotto i tifosi della Roma. 

61′ – CAMBIO ROMA: fuori Karsdorp, dentro Angelino.

55′ – OCCASIONE ROMA! Dybala dalla bandierina trova Cristante in area che gira di testa mandando a lato!

49′ – ROMA PERICOLOSA! Cross di Spinazzola sul secondo palo, Karsdorp ci prova in scivolata ma non impatta sul pallone!

46′ – Al via la ripresa. Nessun cambio nelle due squadre.

 

PRIMO TEMPO

45′ – Finisce qui il primo tempo: Roma sotto di un gol per colpa di un errore clamoroso di Karsdorp che regala palla a Grimaldo, il terzino a quel punto deve solo servire Wirtz per il vantaggio dei tedeschi. I giallorossi, che prima della rete del Bayer aveva colpito una traversa con Lukaku, sbandano vistosamente e rischiano di subire il secondo gol. Serve riordinare le idee e ritrovare fiducia.  

42′ – OCCASIONE ROMA! Lukaku fa sponda per Pellegrini che calcia dal limite, palla angolata e forte che però esce di poco!

34′ – OCCASIONE BAYER: la Roma sbanda, i tedeschi affondano e Frimpong può battere in area, palla che fortunatamente esce sul fondo.

31′ – OCCASIONE BAYER: Frimpong scappa via a destra e mette al centro per Wirtz che calcia in porta, conclusione centrale, Svilar in due tempi blocca la sfera.

28′ – GOL DEL BAYER. Clamoroso errore di Karsdorp che sbaglia un retropassaggio e mette il Bayer in porta, palla a Wirtz tutto solo che batte Svilar.

23′ – OCCASIONE BAYER: Frimpong ha spazio e scappa via a destra, si presenta davanti a Svilar e calcia a lato colpendo l’esterno della rete!

21′ – TRAVERSA ROMA! Angolo di Dybala, palla a Paredes che la rimette dentro, Lukaku colpisce di testa centrando il palo!

21′ – ROMA PERICOLOSA! Cristante liberato a destra mette al centro, palla deviata che colpisce l’esterno della rete!

20′ – El Shaarawy fermato in offside dopo un lancio illuminante di Mancini!

16′ – Ammonito Tah che trattiene platealmente Lukaku lanciato verso l’area tedesca.

10′ – ROMA PERICOLOSA: palla recuperata sulla trequarti, Dybala viene servito al limite e calcia col mancino, conclusione troppo debole, blocca Kovar.

4′ – Grimaldo ci prova dalla distanza, palla alta di molto.

0′ – Fischia Letexier, comincia Roma-Bayer Leverkusen!

 

LE ULTIME LIVE DALL’OLIMPICO

Ore 19:55 – Questa la formazione ufficiale del Bayer Leverkusen: Kovar; Stanisic, Tah, Tapsoba; Andich, Xhaka, Hincapie; Wirtz, Adli, Grimaldo.

Ore 19:52 – La Roma comunica ufficialmente la sua formazione: De Rossi sceglie il 4-3-3 puro con Karsdorp a destra e Spinazzola a sinistra, in mezzo spazio a Smalling. Ok Lukaku, che gioca dal primo minuto.

Ore 19:45 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena comunicata in anteprima da Angelo Mangiante di Sky Sport: Svilar; Karsdorp, Mancini, Smalling, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy.

Ore 19:00 – Due ore esatte al fischio d’inizio. Tempo perturbato sopra la Capitale, in questi minuti la pioggia ha ricominciato a cadere a intermittenza sopra l’Olimpico, ma al momento il terreno di gioco regge senza problemi. Tra poco vi comunicheremo le formazioni delle due squadre, da sciogliere qualche rebus in casa Roma.

ROMA-BAYER LEVERKUSEN, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (4-3-3): Svilar; Karsdorp, Mancini, Smalling, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All.: De Rossi.
A disp.: Rui Patricio, Boer, N’Dicka, Abraham, Diego Llorente, Azmoun, Renato Sanches, Aouar, Baldanzi, Bove, Zalewski, Angeliño.

BAYER LEVERKUSEN (3-4-3): Kovar; Stanisic, Tah, Tapsoba; Andich, Xhaka, Hincapie; Wirtz, Adli, Grimaldo. All.: Xabi Alonso.
A disp.:  Hradecky, Lomb, Kossounou, Hofmann, Borja Iglesias, Arthur, Schick, Tella, Boniface, Hložek, Palacios, Puerta.

Arbitro: Letexier (Francia).
Assistenti: Mugnier (Francia)-Rhmouni (Francia).
IV uomo: Obrenovic (Slovenia).
VAR: Brisard (Francia). AVAR: Delajod (Francia).

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

 

Articolo precedenteTiago Pinto: “Alla Roma ho fatto molti errori ma anche parecchie scelte azzeccate. Sanches deve trovare il progetto giusto per lui”
Articolo successivoSVILAR: “La palla stasera non entrava. Brutto risultato, ma dobbiamo crederci e andare a Leverkusen per vincere”

436 Commenti

    • sfigati…. ma anche pipponi… per avere una squadra allo stesso livello del Bayern ne devi comprare…. 5 buoni . certi giocatori sono da serie b

  1. Stasera gran partita da fa’ co’ le zanne de fori e l’artigli belli affilati! Me aspetto tanto da Paulo e Big Rom in particolare, ma tutti daranno er 110%.
    SFONNAMO LE KIAPPEN A LI TEDESCHI !!!
    DAJE ROMA DAJEEEEEE 💪💪💪💛❤️💛❤️💛❤️

  2. Fratelli e sorelle, oggi è il giorno dove avverrà uno scontro campale. Uno scontro che ci vede, come sempre nella nostra storia, spalle al muro. Siamo sull’orlo di un precipizio, divisi tra disfatta e gloria. Eppure è in questi momenti che dai nostri cuori si è sempre accesa una luce che niente e nessuno può riuscire a spengere! Lo Stadio Olimpico, come un “mondo”, deve diventare un circolo di fuoco furioso dove all’interno si consumerà il sacrificio dei nostri avversari. Che gli dei onnipotenti riempino i loro calici fino a saziarsi! Annientiamo il nostro nemico ora e subito! In Germania servirà solo mantenere i nervi saldi e non dare nulla per scontato. Storicamente è stato sempre un terreno infido da non prendere alla leggera.

    Anche da casa ardete come mai avete arso prima d’ora. Trasmettete la vostra energia ai nostri eroi in campo e a chi sugli spalti li sostiene alzando i decibel oltre il limite sopportabile.

    Sospingiamo Roma verso la gloria che è l’inizio di un futuro radioso! Rendiamo storia questa giornata. A tal punto che in futuro, i romanisti abituati alle vittorie possano invidiare chi ha spinto Roma nel momento più cruciale della sua storia!

    Che nessuno pensi mai di arrestare le legioni! Ciò che Taylor e la UEFA ci scipparono ce lo riprenderemo con gli interessi! Ai continui colpi della Lega e degli italici risponderemo facendo scoppiare i loro fegati!

    Sarò fiero di sospingere i nostri colori insieme a voi.

    Vi voglio bene ed ora… basta smancerie! Pronti a combattere!!!

    !!!ROMA CAPUT MUNDI!!!

    • riempino ?
      mah .. forza Roma e basta co’ le Kazzate .. hai riesumato pure Eupalla .. ma Brera era Brera .. ed era vestito sempre con.la giacca ..

  3. Non credo che DDR gli dara’ vantaggi dal punto di vista tattico e penso che non si schierera’ a specchio, credo invece che rimarremo sorpresi da chi scendera’ in campo sull’11 titolare di questa sera.

    • Ora che sappiamo chi sono gli 11 ci sara’ da capire su quale lato del campo giochera’ Elshaarawi che presumo sara’ a sinistra dove agira’ Frimpong, mentre saranno Cristante e Karsdorp a trovarsi sui movimenti di Grimaldo mentre su Wirtz agira’ Paredes, sono questi tre elementi che faranno girare il Bayer.
      Noi giocheremo su Lukaku che agira’ per fare spazi a Pellegrini e Dybala.

      p.s. se giocano dal primo minuto Smalling, Pellegrini e Lukaku, DDR ha buoni motivi per schierarli tutti e tre insieme.

      DAJE ROMAAAAAAAAAAA

  4. La mia non è retorica. L’importante è non vedere in campo Karsdorp. Danieli’ te vojo bene, me fido de te…….. ma Karsdorp proprio no, per il semplice motivo che qualunque altra soluzione sceglieresti non può essere mai peggio di quella che lo vedrebbe in campo.

    • ciao Romamor,condivido il tuo pensiero.. karsdorp mi preoccupa tantissimo.. spero in un miracolo.. perché davanti non hai una squadretta.. mi auguro di risponderti sotto questo post dando un 9 a karsdorp ahahaha daje roma sempre e comunque.

    • Infatti l’ha messo titolare.🥵
      Io scendo un attimo a comprare due pacchetti di bestemmie, ci sentiamo dopo.

    • Concordo in toto… SE poi dovessimo sbagliarci, saremo i PRIMI a rallegragrarcene e a fare mea culpa…🤞🏼🤘🏼

    • Me rispondo da solo. Hai scelto l’olandese, onore a Karsdorp. Se la vedi così va bene così. SFONNAMOLI. A ROMA NUN SE PASSA. ⛔⛔⛔⛔⛔

    • Solo perché non mi piace un giocatore (ma accetto fiducioso la scelta di DE ROSSI) dovrei cambiare Nik… bah!!!
      P. S. E come mi dovrei chiamare Krol,
      Vandekerkof, Rensenbrink………?

    • Con quella strasega di Karsdorp non si sbaglia mai e qualunque insulto si possa forgiare per lui non sarà mai sufficiente. BASTAAAA vederlo in campo non se ne può più!

  5. Stasera sono convinto che in campo scenderanno 11 gladiatori, compreso karsdrop che non farà rimpiangere nulla vedrete. !

    • umberto stai a karsdorp come zampa sta a julio baptista ! 😅👋💪

      spero che l’epilogo non sia lo stesso !
      ❤️🧡💛

  6. Ok gioca Karsdorp.
    Nu me vojo ‘ncazza’, TIFO A SQUARCIAGOLA EBBASTA!!!
    (D’altronde pure a Karsdorp je riuscita mezza partita na vorta, almeno me pare…).
    FORZA ROMA

  7. Karsdorp su Grimaldo mi vengono gia i brividi….. Era meglio Llorente lì….
    Secondo Errore Smalling peraltro fermo da 10gg al posto di Ndika….. E se ti pressano come sanno fare bene come esci? con il palleggio di Smalling e Karsdorp? ….. e man mannn

  8. Come pensavo, Karsdorp in campo. E dopo un “forza Rick facce n go'”, dico attenzione che forse ElSha va a destra.
    Forza Roma!

    • Assist Karsdorp??? meglio di quello che ha fatto, ammazzandoci partita e qualificazione non poteva fare.

  9. Sicuramente è la miglior formazione, e per schierare Karlsdorp la dice lunga, speriamo faccia un agrodsa prestazione ….per favore , incitiamolo, con lui due finali ….non dimentichiamolo

  10. Forza Roma forza lupo questa é l’ora de mostrá quanto valemo…….🌞❤️
    Forza ragazzi buona fortuna e tanta energia positiva🫶🌶️

  11. Giocano senza centravanti effettivo stile Bologna e viceversa ……occhio …….che smalling e Mancini senza riferimento vanno in tilt spesso e volentieri……mi prendo lo zero a zero stasera e mi gioco tutto al ritorno come una partita secca.
    Questi bambinoni in trasferta si impauriscono,a me nelle basse categorie 10 avversari sugli spalti mi gasavano ne avessi avuti 30mila diventavo un Bufalo inarrestabile….

    • Notare Mancini e Smalling sul secondo gol please…….non sanno nemmeno ‘chi’marcare……partita Bologna style ,della serie non li capiamo proprio…..

  12. Capisco questa euforia forzata , datata da una sorta di paura che può farci inciampare , ma purtroppo per loro anche noi giochiamo in 11, e se ci concentriamo come le altre partite tipo Milan , Braighton , beh…non c’è ne sarà neanche per questi sbiaditi tedeschi, noi siamo la Roma, questo non lo dovete mai dimenticare

  13. forza Spina il gioco sarà tutto a sinistra perché già come ho visto fin ora Mancini non gli passa la palla a karsdorp … giustamente

  14. Ragazzi stasera come nelle rimanenti 4 partite di campionato dovete dare tutto e sacrificarvi per il proprio compagno e soprattutto per noi sono rimaste poche partite per passare alla storia avanti TUTTA FORZA TUTTI INSIEME FORZA ROMA SEMPRE E COMUNQUE

    • A sti livelli è troppo che gli strappassero il contratto in faccia non se pò piu’ vedè

    • a sto giro sono d’accordo. l’olandese è scarso tecnicamente e a livello di testa è totalmente andato

    • sono 3 giorni che lo dico, che lo dicono altri, llorente a destra, come un mantra.

      nulla.

      regalare 1 gol in semifinale no.

      questo no.

      ❤️🧡💛

  15. x l’evangelista.
    io penso a tifare ma questo è karsdorp!!! acapito si?!?!?!?! l’anima de li mejo mortacci sua!!!!!!!!!!

    • Se mi dicessero che Karsdorp gioca contro la Roma gli crederei Essere una sega ci sta ma che ogni suo intervento regali gol agl’avversari è un indecenza

  16. a me spiace molto però sono giorni che preghiamo per salvarci da errori di Karsdorp e lui conferma ogni nostro dubbio. dopo Ibanez possiamo.sperare di liberarci di lui ?

  17. esterni vomitevoli karsdorp con una sufficienza inuadita per una pippa del genere….ma poi i nostri sempre a terra non se reggono in piedi!!!!!!!!!!!!!!

  18. Vorrei sapere chi è quell’ebete che ha fatto inzuppare d’acqua il campo. Il gol loro è nato da un retrpassaggio frenato dall’acqua.

    • In parte sarà l’acqua, in parte sarà che quello lì in zucca c’ha il nulla cosmico e ha calibrato malissimo il pallone. In tutte le zone del campo la sfera scivola con relativa normalità, quel pallone è andato lento come se avesse trovato un terreno zuppo con 2 spanne d’acqua. Io tutta st’acqua non l’ho vista…
      Insomma, Karsdorp mi sta facendo seriamente rimpiangere Brunetto Peres… Non lo voglio più vedere.

    • Hai ragione, l’ho notato anch’io. Giardiniere laziale, o giardiniere incompetente, sono tre giorni che piove ed anche con i teloni il campo probabilmente era già bagnato.
      Comunque Karsdorp è scarso a prescindere.

    • te ne sei accorto adesso?? ogni maledetta partita il campo viene allagato. a cosa serve, vorrei capire….

    • se non lo sai prima della partita sopra l Olimpico ha piovuto

    • hai ragione ma Kardhorp è una sega immensa . Angelino non è meglio. cmq Kardhorp è una truffa di Monchi strapagato, sega e arrivato rotto.

  19. Il problema Karsdorp si sapeva e di De Rossi la responsabilità che continua a farlo giocare e poi soprattutto in una partita vitale come questa.

    • Purtroppo mi sa che hai ragione… non che le alternative fossero molte eh, anche Llorente a destra non è il top del top. Però in effetti è difficile essere peggio dell’olandese…

  20. Ma cosa hanno fatto al campo??? Acqua e olio? Ma questi sarebbero i più forti di Germania?!Dai che gli facciamo 3 gol!!!💪🏻🧡⚽❤️….Daje Romaaaaaa Dajeeee!!!

  21. Ma è colpa di’ Karsdorp o di De Rossi che l’ha messo in campo tutti noi non allenatori che avevamo paura prima della partita che lo avesse messo in campo. Solo De Rossi non si accorge che non è un giocatore di pallone

    • Che vi avevo detto…ci ha fatto piange pure stavolta. E pure Danielino tutti sti complimenti evidentemente non se li merita, anche se dovessimo recuperare.

    • myrne

      llorente a destra era l’alternativa più semplice, spezzoni di partita li ha gia fatti, e peggio di karsdorp non può fare.

      mi meraviglio di uno come de rossi, che oltretutto pare tenerlo anche nel 2 tempo

      ❤️🧡💛

    • Il problema è che dovevamo essere noi in vantaggio e non sotto di un gol Anche se pareggiamo al ritorno questi ce massacrano

  22. Si sapeva. Karsdorp è innocente, non può giocare queste partite. Tutti si aspettavano una cosa del genere. De Rossi il problema se l è posto? Già è stato glorificato. Straconfermato a furor di popolo. Ma quanti errori fa De Rossi? Sicuri che sia pronto? Gol a parte, ci stanno facendo a pezzi. Finora non siamo all altezza.

  23. ha praticamente destabilizzato la squadra e pensare xhe stavamo giocando una bella partita. ben gli sta alla Società, non si fanno le.nozze con i funghi dicono al mio paese, Kardhorp non può fare neanche l eccellenza. Pellegrini altro grande assente questa sera

  24. DDR a forza di fare vedere che tutto quello che
    c’era prima era sbagliato sbaglia anche lui…che bisogno c’è di fare il fenomeno
    PS Pellegrini sta giocando?

  25. Qualora ce ne fosse di bisogno rcordarlo…ancora deve fini eil primo tempo..qualora ce ne fosse bisogno di ricordare.Moourinho quando lo butto fuori squadra e solo il procuratore rese possibile il reintrego.chiudo la diretta…fin quando giocherà l’olandese non guarderò mai piu una partita della roma….daniele come caxxo le sbbagli tutte..e ti sei fissato con sto olandese…e in pannchina fremono…non guarderò ,ai piu una partita della roma quando giocherà kardy…è pagato non c’è altra spiegazione…mou aveva ragione

  26. “Clamoroso errore di Karsdorp che sbaglia un retropassaggio e mette il Bayer in porta”
    Non mi sono mai permesso di dirlo contro nessun giocatore ma stavolta non ne posso proprio fare a meno: Se non vuole piu’ indossare la maglia della Roma che lo dicesse, rinuncia allo stipendio e se ne va via. La sua indifferenza ha raggiunto i limiti del sopportabile molle e svogliato regala continuamente palla agl’avversari Non lo farà apposta (almeno spero) ma vedere uno che si comporta cosi’ è un indecenza

  27. Anche questa volta su DAZN stanno facendo solo gli elogi al Bayer, che a dir la verità non mi sembra questo squadrone insormontabile… se non fosse che stiamo giocando in 10…

  28. questi c hanno giocatori che corrono e te no…escluso wirtz grimaldo e xhaka di qlt superiore, ma loro corrono e te c hai capitan coraggio…cmq complimenti al più pippone de tutti ovvero karsdorp e di chi lo fa gioca..

  29. ennesimo gol regalato da kardops ,ma derossi insiste a metterlo in campo .lo ripeto kardops , rui, zelesky, e renato sancez non devono piu giocare

  30. Purtroppo abbiamo dato tutto, impossibile giocare 122 contro 10. Complimenti a chi ha confermato quella sega ignobile di Karsdorp in estate.

    • Non è stato confermato, semplicemente non lo ha voluto nessuno.Colpe né ha anche chi si ostina a farlo giocare ancora e per di più in una semifinale Uefa
      Giochiamo 12 contro 10 attualmente

  31. disastro. stasera De Rossi l’ha preparata malissimo a cominciare dalla scelta di far giocare karsdorp. primo tempo che poteva finire 3-1

  32. giocarla a viso aperto ha prodotto moltissimi rischi più per noi che per loro. ciò detto, dopo l errore di Karadorp , non puoi fare molto altro. però prendere un secondo gol sarebbe la fine. l’intervallo arriva al momento giusto. fuori Karsdorp please.

  33. Mister la colpa è TUA se siamo in svantaggio.
    Far giocare quel cesso di Karsdorp vuol dire consegnarsi agli avversari.
    Quindi fanxulo tu e quella mondezza de giocatore de merxa

  34. Non così… regà, ci sta uscire con questi ma per favore non per sto retropassaggio criminale… stasera non ce la faccio, ho perso i polmoni e fatto seriamente spaventare mia madre per come ho urlato…

  35. Io per disperazione avevo addirittura detto di mettere Abraham fuori ruolo terzino dx pur di non vedere sta croce, sto supplizio in campo.

  36. Mammamia che ba fatto karsdorp io ancora non me ne capacito,ha ragione chi da la colpa a ddr perché lo capiamo tutti tranne l’evangelista che è una vera sega quindi una persona come lui dovrebbe averlo ben chiaro.. capisco le assenze capisco tutto ma piuttosto un primavera.. questo é peggio di ibanez.. almeno lui solo al derby.. con questo parti sempre sotto di un goal se non peggio,cambialo daniè te prego,ancora è tutto possibile se lo levi.

  37. Due considerazioni una kardsdrop può gioca con l ostia antica e se devi impostare da dietro non devi gioca con smoling che ciani piedi fucilati e meglio ndika

  38. Per ora ce la sta impiccando Karsdorp. Da un’azione d’attacco dove sbaglia il cross a quella di difesa dove passa la palla all’avversario. Poi abbiamo avuto pure fortuna che non abbiano fatto il secondo ma anche qualche episodio dove potevamo fare di più noi. Speriamo che si cambi rotta. Probabilmente esce Mancini per un dolore all’inguine ma proverei a mettere Angelino spostando Spinazzola a destra. Oramai Karsdorp è in sfiducia.

  39. Stava pure facendo relativamente bene, poco prima aveva servito un assist a Dybala che è scivolato senza prendere la palla, poi non capisco come può fare un errore da terza categoria, da partita amichevole , dopo il gol i tedeschi che fino a quel momento non avevano fatto niente si sono galvanizzati e hanno fatto i porci comodi.
    Ma non molliamo DAIIIIIIIIII FORZA…

  40. Un si può buttare una competizione in questo modo. Questi terzini sempre a fare errori. Purtroppo ha sopravvalutato katsdorp. Kristensen a casa e l’ altro in tribuna per la pazzia contro al Milan. Complimenti.

  41. Non c’è stata partita. Purtroppo ci hanno preso a pallonate. Kardorsp è una calamità non capisco perché debba ancora giocare a calcio. Oliveras e Mannini della primavera sono 10000 volte meglio di lui. Li facesse giocare.

  42. Karsdorp titolare è stato un orrore più che un errore. Il gol preso in quel modo ha cambiato totalmente l’inerzia della partita. Regalare un gol in un incontro di questo tipo ti ammazza moralmente. Ora spero che DDR abbia il coraggio di toglierlo (me ne sbatto del colpo al morale), anche perché lo stadio lo sta bullizzando. Male anche Smalling e Spina. Loro sono forti ma li stiamo facendo sembrare ancora più forti

    • Non solo non segna mai manco per sbaglio Karsdorp ma su un suo cross non si segna manco per sbaglio. Un giocatore più inutile di questo io non l’ho mai visto, un inutile buono solo a prendete i soldi e farsi foto su moto ad acqua.

  43. Karsdorp?
    DeRò se metti gli incapaci cronici che ti aspetti?
    è una settimana che lo diciamo:
    quella se.a deve stare in tribuna!
    l’hai messo? eccote servito!

  44. DDR ha già fatto alcuni errori ma la buona sorte lo ha sempre salvato..mettere karsdrop non è sfidare la sorte ma dimostrare che sei un allenatore ma non un top …. karsdrop non giocherebbe neanche nel genoa ….grazie DDR..ora hai 45 minuti x dimostrare ches sei un top

  45. Karsdorp e Smalling e mica è vostra la colpa….
    e di chi vi mette in campo COME AVEVO GIÀ ANTICIPATO QUI SOPRA…….. DDR mi ha stupito fin ora, giuro, mi ha dato elettricità in un momento di sconforto ma con tutto il rispetto per Daniele queste erano le partite di MOU

  46. NON DO COLPA A KARSDORP, ma a chi lo fa giocare.

    Giusto incensare de rossi quando fa cose brillanti, ma quando si ostina in queste cose mettendo in campo un giocatore che non regge determinati palcoscenici allora penso che deve ancora molto crescere (cosa anche normale).

    Il leverkusen non mi sembra una squadra fenomenale se non brava nelle ripartenze grazie a giocatori velocissimi.

    Grande delusione pure el sharawy che a i 3 goal stagionali si fanno sentire in fatto di concretezza vicino alla porta.

    Lukaku nei big match pure grande delusione… la traversa è un goal mangiato, non scherziamo… Stiamo parlando sempre di un giocatore da 30/40mln e 8mln netti d’ingaggio e quello doveva essere un semplice tap in in porta.

    Un altro è cristante che buono e caro a certe velocità è inadatto.

    PRIMO TEMPO sofferente, che se finiva 0-0 non avevi rubato nulla.

    Vediamo il secondo tempo se lukaku si sveglia, perchè da uno come li mi aspetto altro che qualche sponda.

  47. Nel 2° tempo giocare il tutto per tutto. O la va o la spacca.
    Paredes praticamente inutile davanti alla difesacontro i centrocampisti tedeschi che vanno a velocità tripla.
    Inserire Ndicka e Bove al posto dell’argentino.
    In avanti fuori Faraone dentro Abrahm.

    • Io continuo a pensare che Cristante mezz’ala con Paredes non si va da nessuna parte, troppo lenti. Serve gente rapida, di gamba e non bradipi.

  48. 2 cose da fare togli kasdorp e metti chi vuoi e cambia modulo, così finisce in goleada questi corrono e tanto noi gli ultimi minuti siamo finiti

  49. Rega’ , ce stanno a fa na capoccia come n’dindarolo. DDR c’ ha sulla coscenza a fa giocare Karsdorp. Lukaku a parte la traversa sta a ride. come Pellegrini.

    • insopportabile so i giocatori pippe al sugo la presidenza avere un allenatore dilettante e i tifosi che non contestano e si meritano ste figure di mxxda

  50. Stavamo trovando la giusta lettura della partita fino a quando Karsdorp ha fatto saltare il banco!
    Ci è rimasta addosso tanta paura e insicurezza.
    Stiamo fomentando i nostri fantasmi…
    O reagiamo alzando la voce, mostrando autorità (e questo lo devono fare i nostri campioni, se ci sono…), oppure si rischia seriamente di sbracare e di finirla qui, oggi!!!
    Forza ragazzi reagite convinti.
    Reazioni di nervi porterebbero ad altri guai…
    Ci vuole testa e sangue freddo.
    E più cattiveria caxxo!!!
    FORZA ROMA

  51. Karsdorp manco più i retropassaggi!!! Che se la giochi in avanti vedi che se sbagli almeno non li mandi in porta. Io se gli manca un anno non lo so ma non lo voglio più vedere a questo qua!!!! Bastaaaaaaaaaaaaaaaa

  52. Ragazzi, OK Karsdorp ha fatto un ca**ata enorma ma le grande squadre non abbandono al primo colpo. C’è solo 1 gol di differenza. Se pareggiamo o pure vinciamo (ma per questo servirà anche un po’ di fortuna), possiamo ancora farlo! È una lutta di 180 minuti, non di 45. Non è il momento di mollare! Daje!

  53. E di questa partita ciò che mi terrorizzava è proprio Karsdorp, più di tutti e 11 gli avversari. Va messo fuori rosa e basta, non se ne può proprio più di un giocatore nemmeno dal livello di una serie c.

  54. dopo la cappella mastodontica del biondino olandese siamo andati psicologicamente un po’ in pappa…. Comunque Karsdorp è veramente inadeguato per il calcio. Meglio per lui se cambia sport. E non sto scherzando…

  55. Ma il nostro capitano perchè non è in campo?
    Ah, c’è? Dai!!

    Detto questo, Karsdorp deve giocare in serie B.
    Capisco che Celik sia squalificato,
    ma non è concepibile farlo giocare starsera.

    • Da mo uno un dilettante vedi De Rossi l’altro una pippa che diventa evanescenti nelle partite che contano.Direi nullo e inutile.

  56. Mister De Rossi….tu sei uno che mastica pane e pallone, ma come fai a non vedere che mondezza di giocatore è Karsdorp?
    Questo nel post partita ce lo dovresti dire….ci dovresti dire che per te Karsdorp è, nonostante l’errore , un grande giocatore e che continuerai a schierarlo in campo.
    E io continuerò a mandarti affanciulo

  57. se non era per quell’errore gravissimo dello scarsone a parte le scivolate e la solita jella della traversa stavamo giocando bene!!!!! dateve da fa che i tedeschi non mi sembrano niente di che anche perché abbiamo tutta Italia che ci sta tifando contro … mettetecela tutta e cambiatevi gli scarpini!!!!!!!!!!!!!!!!

  58. Gli attaccanti loro ai difensori nostri gli danno 5 metri su 15 di scatto. Attacco inguardabile, Pellegrini fuori contesto, sembrano tutti disorientati in campo. Merito degli altri sicuramente, ma la Roma stasera non ci sta. Speriamo bene. Forza Roma!

  59. Alla fine tutti aspettavano che Karsdorp sbagliava, adesso sarete contenti.
    Invece di sostenere i calciatori della nostra squadra state tutti ad asspettare l’errore, ve la siete presa con meta’ squadra alla fine prima o poi doveva arriva’ l’errore ed e’ arrivato.

    Adesso sarete soddisfatti immagino, pure De Rossi state a contesta’, a qualcuno non gli sta bene neanche se Gesu’ Cristo scende dalla ctoce, ma che tifosi siete.

    • Oh ma alcuni di voi o ci sono o ci fanno,io non aspetto l’errore di nessuno e quando accade sono il primo che ci sta male perché sono romano e romanista,chiaro? Le vedi le partite della Roma? Lo hai visto giocare karsdorp!? Ora lo ha fatto uscire ha applaudito per i fischi ed è andato diretto negli spogliatoi. Ma ci rendiamo conto?! E poi “ma che tifosi siete” guarda lo stadio e capisci. Purtroppo squadra non all’altezza di noi tifosi. Meritiamo di più,molto di più.

    • @Axel
      Praticamente Karsdorp ha tutti i limiti del mondo ed ha sbagliato indubbiamente e clamorosa.ente, prima di metterlo in croce pero’ molti tifosi l’avevano gia’ ammazzato e me dispiace ma con i nostri calciatori almeno dovremmo avere pazienza e non fischiarli al primo passaggio che non ci piace e non mi dire che Cristante e Pellegrini siano stati trattati meglio in certe circostanze, persino Mancini e’ stato spesso attaccato perche’ prendeva troppi cartellini, lo stesso Florenzi dopo avere dato due ginocchia alla Roma ha subito la stessa gogna.

      Vogliamo continuare cosi, padroni di farlo ma ammazzarlo prima di cricifiggerlo
      NO IO NON CI STO !!!

      Ora le critiche saranno tutte per De Rossi e andiamo avanti cosi, a noi non ce sta bene mai niente, tu vedrai se non sara’ cosi.

      SEMPRE FORZA ROMA SEMPRE !!!

  60. A Danieli’, e so tre ggiorni che te lo sto a di, karsdorp o junior lo metti proprio o si lo metti je devi da mette vicino er faraone. Mannaggia a’testa tua!

  61. Non capisco perché ancora si ostinano a bagnare il campo contro una squadra forte tecnicamente ci penalizza non lo capiscono e poi come volevasi dimostrare Mourinho aveva non ragione ma di più su Karsdorp neanche in serie B sarebbe titolare con una squadra in lotta per la serie A servono due difensori su sx che dx

  62. Sono forti, si sapeva, non si doveva regalare niente, non ne hanno bisogno e invece…
    Inutile soffermarsi sull’errore dello sciagurato Karsdorp, la partita è stata interpretata anche bene ma stanno mancando le individualità, i giocatori di maggior peso e classe, Lukaku, Dybala, soprattutto Pellegrini ed El Shaarawy.
    Inoltre stiamo giocando molto poco a sinistra, Spinazzola non si è mai innescato.
    Loro sono comunque fortissimi, una squadra che ha tutto, palleggio, velocità di pensiero e azione.
    Dobbiamo stare calmi, stringere i denti, evitare altri errori e attendere un momento di calo da parte loro.
    E ricordarci che la partita dura 180°, anche il pareggio non si butta.

  63. Carissimi Friedkin, desso basta con Karsdorp, fare ció che ha fatto sistematicamente é intollerabile, ma come ha fatto Daniele a farlo giocare ancora questa pippa pazzesca? E non ditemi che non avevamo di meglio in squadra perche pure Angelino era meglio!
    A questo punto ho una certezza: Karsdorp si vende le partite! Lo ha fatto troppe volte per non capire che lo fa apposta! Svegliatevi!

  64. Clamoroso errore di Karsdorp! Purtroppo di clamoroso non ha nulla, clamoroso sarebbe che non facesse errori disgraziati! Raga’ non vi ho letto prima della partita , ma leggo che eravate preoccupati anche voi per la presenza del re dei retropassaggio, che poi manco quelli sa fa. Alle mie parolacce ,arriva mia madre e fa:”Chi è stato? Quello che dicevi tu? “Forza Roma per il secondo tempo!!!!

  65. Ma chi ha bagnato il terreno in quel modo?
    I pompieri o Lotito?
    Ma non capiamo che l’unica possibilità di risolvere questa partita è quella di mettere Dybala, El Sha e Spinazzola nelle condizioni di saltare l’avversario per creare superiorità numerica in attacco!? E sul campo, questi imbecilli, ci buttano l’acqua a ettolitri per farli scivolare…

  66. Ma poi come cazz…… se fa a fare quella stronz……. e poi buttarsi per terra e rimanere sdraiato a vede’ i tedeschi che segnano. Oltre che una grandissima pipp…. nun ce sta nemmeno con la testa.

  67. Semo arrivati al capolinea. Non vedo la lucidità e la capacità di recuperare il risultato
    Troppo più organizzati di noi con velocità doppia dei nostri.

    • Cambia nik non te se addice, stai senpre a sputa’ veleno sui calciatori della Roma.

      Te ricordo che Karddorp porta la nostra maglia che e’ una babdiera e quando gli sputi addosso ad un calciatore della Roma e’ come se sputi sulla bndiera della Roma.

  68. Al di là dell’errore individuale, si conferma una Roma in fase calante, sia fisicamente che mentalmente. Brutto segnale anche per il campionato.

  69. Ecco cosa significa avere calciatori tecnici e di qualità, lezione di calcio giocato e non di figurine panini e stipendi immeritati a scarti delle altre squadre. Vergognatevi

  70. È da due giorni che scrivo che Spina deve giocare a dx e Angelino a sx. Dopo 60 minuti je l’ha fatta!!!! Adesso fuori Elsa e dentro Azmoun e si passa al 4-3-1-2

  71. non capisco perché ci si ostina a partire da dietro , sbagliando il mondo e perdendo un sacco di tempo per azioni avversarie, restando sempre lontanissimi dall’area avversaria

    • ma come…….si criticava mourinho che faceva solo lanci lunghi…….adesso il gioco da dietro non va bene? La tragedia è stata mandare via il portoghese.

  72. Su Skarsop Mou ha capito subito il valore assoluto.
    Ha rovinato tutto, giocatore da serie inferiore.
    Daniele perché ti sei fidato di questo Olandese instabile.?

    • game over! è finita la nostra avventura! grazie sempre roma! ps. mi dispiace solo per edoardo che non avrà mai quest’ultima gioia nella vita! 😭

  73. Karsdorp lo devi togliere all’intervallo se lo ritieni da togliere ,se lo togli dopo 10 minuti di ripresa lo fai sommergere di fischi e ti vai a cercare un problema .
    Se gioca male e ti impicca la partita la colpa è tua che lo metti e se lo metti lo devi rispettare anche se sbaglia.
    De Rossi ha sbagliato …..
    Daniele ha sbagliato il 90% di almeno uno dei due tempi da quando è arrivato e non sempre incontri Lecce,Frosinone ,Verona etc etc etc
    Bravo ….ma di strada da fare ce ne è tanta tanta ……

  74. Purtroppo sembra quasi una seduta di allenamento per il Bayer in questo secondo tempo. Il Bayer che fa girare bene la palla e sfianca una Roma che si sta appiattendo fisicamente e mentalmente.
    Purtroppo in queste situazioni i fuoriclasse dovrebbero tirare la carretta ma Lukaku, Dybala e Pellegrini non sono quasi pervenuti. Un calcio piazzato o un rigore le vedo come uniche chanches di segnare. Putroppo far giocare Karsdorp si è rivelato un errore madornale per DDR. Abbiamo ancora 17 minuti per recuperare.

  75. la squadra rispetto al bayern è statica… fino ad adesso (72° secondo tempo) pellegrini inutile come ai “brutti” tempi.. adesso hanno fatto anche gol, il secondo…
    così non va

  76. squadra de pagliacci manco al calcetto…vergogna e prendete pure i milioni…e ancora che stamo a da la colpa agli allenatori…

  77. grande idea confermare De Rossi senza garanzie di risultato, i friedkin sbagliano tutti i tempi. è finita…. adesso sotto col campionato perché non centrare la CL cerificherebbe l’ennesimo fallimento di questa proprietà.

  78. MOURINHO aveva ragione!!!
    È una squadra di checche che non sanno parlare in campo ma piangere solo alle spalle!!!
    Partita VERGOGNOSA!
    E sia chiaro, del Leverkusen ho visto poco, è la Roma che ha fatto veramente schifo.
    E non è una giustificazione neppure quel rimbambito de Karsdorp!!!
    È molto peggio.
    Checche!
    FORZA ROMA

    • a parte l’errore di Karsdorp (non i suoi, ma di chi lo fa giocare) la Roma sembra proprio sulle gambe da almeno 1 mese, una differenza fisica evidente con il Bayer che ci ha sempre pressato per 90 minuti, mentre noi non ci siamo riusciti mai ne a pressare ne a uscire dal loro pressing. poi se Azmoun e Abraham se magnano gol così…

  79. Fuori dalla coppa inutile illudersi. La partita è stata compromessa dalla scelta di De Rossi di far giocare Karsdorp.
    Comunque la squadra conferma di essere stanca.

    • Anche l’anno scorso la squadra era stanca ma il portoghese ti ci ha portato uguale in finale.

    • Ancora col portoghese! Invece de fattele racconta le partite guardale. Il Leverkusen di quest ‘ anno vale 4 volte quello della scorsa stagione. Risultati alla mano è tra le 3 migliori d Europa con possibilità di fare un triplete storico, imbattuta ed ha letteralmente umiliato il b monaco semifinalista attivo di Champions.La differenza di De Rossi col portoghese sta nel fatto che messi a confronto nello stesso anno, ddr ci ha messo 7 partite di meno per fare gli stessi punti. Cacciate via setubal un mese prima ci avrebbe consegnato il terzo posto in campionato in carrozza. Oggi il distruttore chiacchierone ne prendeva 4 e finiva a piagne per l’ arbitro.

  80. Bravi, ora tutti a fare brutto con gli avversari eh! E’ così che dimostrate ai tifosi di volere il bene della Roma. Mica si fa giocando bene e mantenendo l’attenzione per non lasciare spazio come defic1enti come successo nel secondo gol.
    Quella di imbruttire dopo una partita scialba è una tattica vecchia come il calcio stesso, lasciate perdere che tanto stasera e nei prossimi giorni le critiche non ve le risparmia nessuno. Pagliacci.

  81. Non sapremo mai se questa netta superiorità sia nata dall’errore di Karsdorp oppure ci sarebbe stata comunque. DDR ha dimostrato tanto da quando è arrivato, ma le squadre che palleggiano gliela incartano sempre, la partita col Bologna è stata simile a questa

  82. Adesso almeno impegnatevi a difendere il sesto posto in campionato e a non farvi superare pure dai sorci visto che i bergamaschi faranno sicuramente risultato pieno con la Fiorentina. Indegni.

  83. se non siamo al top siamo ridicoli,poi contro questa squadra,peccato ma ci voleva una roma migliore non certo questa,giusto così….

  84. Siamo fuori. Al ritorno dentro solo riserve è decisiva la partita con l’Atalanta. L’allenatore non se mettesse a fa il fenomeno.

    • Ma perché abbiamo una presidenza? Questo è un club fantasma. Parlano solo per comunicati, mai sentita la voce del presidente, ti prendono in giro facendo operazioni di comodo.

    • Ma ti pare normale che parla solo l’allenatore? Che siamo a maggio e non abbiamo un DS? Ma qui il discorso è generale, la rosa era ed è costruita male ma la cosa preoccupante è il futuro, se queste sono le basi.

  85. Eccoli qua i campioncini del centrocampo, la qualità, il capitano 6 milioni, il geometra Paredes 5,5 milioni e per finire la saracinesca Cristante 4,5 milioni. Il tutto condita dalla ciliegina Kardroop….purtroppo ce lo meritiamo e se io da romanista fossi in dybala o lukaku me ne scapperei a giugno finché non arrivi una dirigenza seria, un ds serio e soprattutto un allenatore che invece di accarezzare pippone esagerate e strapagati come i su citati, li frutti. Io lo schifo però abbiamo bisogno come il pane di un generale come Antonio Conte …..basta con sta gente. Grazie Daniele, hai fatto il possibile ma ti mancano i suddetti di sbattere fuori qualche senatore, Onore ad Azmoun

    • Dybala e Lukaku invece hanno fatto le fiamme, vero?
      Soprattutto Lukaku, sembrava un 50enne fuori forma.
      Certo che se l’alternativa è quel coso storto inglese che la manda alta da 40 cm è inutile pure prendersela più di tanto.

    • Seeee questi dopo 2 mesi di allenamenti di Conte cadono come mosche!!! Sono fracichi se non fosse chiaro.

  86. DDR ha fatto miracoli, con una rosa che in tre anni di Pagliaccio texano si è arricchita di prestiti gratuiti, ex giocatori rotti, parametri zero, seghe pagate due soldi, ragazzini parcheggiati gratis da Madama per fargli fare esperienza in un club che si è ridotto a sua misera succursale. Ma per i porchettari dell’antipallottismo militante va tutto bene, loro cambiano nick e voilà, il gioco è fatto.

    • i miracoli li ha fatti mourinho che l’anno scorso ci ha portato in finale solo con dybala. La squadra era stanca ma ci è arrivato lo stesso. Prima di criticare diamo merito a chi ha vinto tanti trofei.

    • Sì perché ndika ha piedi buoni, ma datte all’ ippica . Te la partita la guardi dietro al televisore senza audio.

    • Son d’accordo, Smallimg in fase di impostazione fa sanguinare gli occhi.
      Il problema è che nessuno la dietro è raffinato, giusto Llorente ma tanto per accontentarsi.

  87. Quando qualcuno qui diceva che bisognava puntare sul piazzamento Champions veniva spolliciato fuori dall’ Europa League e un’ altra volta fuori dalla Champions è l’ ennesima stagione fallimentare dell’ era friedkin poi voglio vedere che bel calciomercato che ci attende

    • Io spero cedano la società! Mezza squadra in scadenza insieme ad altre figure in società, senza direttore sportivo….ma di che parliamo. Scelto un allenatore neofita e buttato li.

  88. Faccio notare che de rossi ha detto che quando non gioca Paredes si sente.
    Però con il Bologna ci stava e ci hanno massacrato ,poi a Udine per vincere ha preferito non metterlo e a Napoli senza lui alla fine il tuo punto lo hai preso e anche se immeritatamente potevi vincerla.
    Stasera non la tocca nonostante fosse il più riposato……..
    Caro Daniele non vorrei che per non dover dire che i scarsi sono altri e togliere anche l’ancor più scarso Pellegrini (e smentirti) dopo averlo incensato anche tu come Mourinho ne rimarrai vittima ,mi sembra che ti stai incartando nei fatti ed ancor più nelle parole…..

    • “I scarsi”. Ma impara a scrivere, prima di prendertela con De Rossi. E guardati la rosa che gli ha messo a disposizione il pagliaccio di Houston.

    • Questa partita l’ha sbagliata come formazione Daniele, non puoi mettere Karsdorp che sappiamo tutti chi é sulla destra e hai tre giocatori spenti fisicamente, come Lukaku, Dybala e Pellegrini, veramente sotto toni e da cambiare a fine primo tempo con Azmoun, Abraham (che s’é mangiato un gol di testa incredibile) e Baldanzi. Se al ritorno vuole impensierirli deve mettere le due punte vere, senno non faremo nulla! Forza Roma