ROMA-BAYER LEVERKUSEN: 0-2 (28′ Wirtz, 73′ Andrich). Pesante sconfitta in casa, la finale è più lontana

436
1813

AS ROMA NEWS – Gara di andata delle semifinali di Europa League per la Roma che questa sera allo stadio Olimpico ritrova il Bayer Leverkusen affrontato un anno fa proprio allo stesso punto del suo cammino in coppa.

I tedeschi a differenza dell’anno scorso sono una squadra in totale fiducia, imbattuti in stagione e ancora in corsa per un clamoroso triplete stagionale dopo aver trionfato in Bundesliga. Xabi Alonso e i suoi sognano la rivincita dopo l’eliminazione dello scorso anno.

La Roma però non parte battuta e vuole ripetersi: dopo la cocente delusione di Budapest, i giallorossi vogliono a tutti i costi riprendersi il maltolto di quel maledetto 31 maggio.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

95′ – Finita. La Roma incassa una pesante sconfitta che rende molto complicato il sogno della finale. All’Olimpico fa festa il Bayer che vince due a zero, i giallorossi sprecano le occasioni per riaprire il match e dovranno fare un’impresa in Germania per arrivare a Dublino. 

94′ – OCCASIONE CLAMOROSA ROMA! Abraham di testa a porta vuota manda alto!

91′ – CAMBIO ROMA: dentro Abraham, fuori Dybala.

90′ – Quattro minuti di recupero. 

84′ – OCCASIONE ROMA! Pellegrini mette Azmoun davanti alla porta ma l’iraniano non colpisce bene, con Tah che riesce a sporcargli il pallone!

79′ – CAMBI ROMA: dentro Balzanzi e Azmoun, fuori Paredes e Lukaku.

77′ – Ammonito Cristante.

74′ – Ammoniti Spinazzola e Xhaka.

73′ – GOL DEL BAYER: Andrich ha spazio dal limite e calcia col destro non dando scampo a Svilar. Poi si accende una rissa in campo per il festeggiamento del centrocampista sotto i tifosi della Roma. 

61′ – CAMBIO ROMA: fuori Karsdorp, dentro Angelino.

55′ – OCCASIONE ROMA! Dybala dalla bandierina trova Cristante in area che gira di testa mandando a lato!

49′ – ROMA PERICOLOSA! Cross di Spinazzola sul secondo palo, Karsdorp ci prova in scivolata ma non impatta sul pallone!

46′ – Al via la ripresa. Nessun cambio nelle due squadre.

 

PRIMO TEMPO

45′ – Finisce qui il primo tempo: Roma sotto di un gol per colpa di un errore clamoroso di Karsdorp che regala palla a Grimaldo, il terzino a quel punto deve solo servire Wirtz per il vantaggio dei tedeschi. I giallorossi, che prima della rete del Bayer aveva colpito una traversa con Lukaku, sbandano vistosamente e rischiano di subire il secondo gol. Serve riordinare le idee e ritrovare fiducia.  

42′ – OCCASIONE ROMA! Lukaku fa sponda per Pellegrini che calcia dal limite, palla angolata e forte che però esce di poco!

34′ – OCCASIONE BAYER: la Roma sbanda, i tedeschi affondano e Frimpong può battere in area, palla che fortunatamente esce sul fondo.

31′ – OCCASIONE BAYER: Frimpong scappa via a destra e mette al centro per Wirtz che calcia in porta, conclusione centrale, Svilar in due tempi blocca la sfera.

28′ – GOL DEL BAYER. Clamoroso errore di Karsdorp che sbaglia un retropassaggio e mette il Bayer in porta, palla a Wirtz tutto solo che batte Svilar.

23′ – OCCASIONE BAYER: Frimpong ha spazio e scappa via a destra, si presenta davanti a Svilar e calcia a lato colpendo l’esterno della rete!

21′ – TRAVERSA ROMA! Angolo di Dybala, palla a Paredes che la rimette dentro, Lukaku colpisce di testa centrando il palo!

21′ – ROMA PERICOLOSA! Cristante liberato a destra mette al centro, palla deviata che colpisce l’esterno della rete!

20′ – El Shaarawy fermato in offside dopo un lancio illuminante di Mancini!

16′ – Ammonito Tah che trattiene platealmente Lukaku lanciato verso l’area tedesca.

10′ – ROMA PERICOLOSA: palla recuperata sulla trequarti, Dybala viene servito al limite e calcia col mancino, conclusione troppo debole, blocca Kovar.

4′ – Grimaldo ci prova dalla distanza, palla alta di molto.

0′ – Fischia Letexier, comincia Roma-Bayer Leverkusen!

 

LE ULTIME LIVE DALL’OLIMPICO

Ore 19:55 – Questa la formazione ufficiale del Bayer Leverkusen: Kovar; Stanisic, Tah, Tapsoba; Andich, Xhaka, Hincapie; Wirtz, Adli, Grimaldo.

Ore 19:52 – La Roma comunica ufficialmente la sua formazione: De Rossi sceglie il 4-3-3 puro con Karsdorp a destra e Spinazzola a sinistra, in mezzo spazio a Smalling. Ok Lukaku, che gioca dal primo minuto.

Ore 19:45 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena comunicata in anteprima da Angelo Mangiante di Sky Sport: Svilar; Karsdorp, Mancini, Smalling, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy.

Ore 19:00 – Due ore esatte al fischio d’inizio. Tempo perturbato sopra la Capitale, in questi minuti la pioggia ha ricominciato a cadere a intermittenza sopra l’Olimpico, ma al momento il terreno di gioco regge senza problemi. Tra poco vi comunicheremo le formazioni delle due squadre, da sciogliere qualche rebus in casa Roma.

ROMA-BAYER LEVERKUSEN, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (4-3-3): Svilar; Karsdorp, Mancini, Smalling, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All.: De Rossi.
A disp.: Rui Patricio, Boer, N’Dicka, Abraham, Diego Llorente, Azmoun, Renato Sanches, Aouar, Baldanzi, Bove, Zalewski, Angeliño.

BAYER LEVERKUSEN (3-4-3): Kovar; Stanisic, Tah, Tapsoba; Andich, Xhaka, Hincapie; Wirtz, Adli, Grimaldo. All.: Xabi Alonso.
A disp.:  Hradecky, Lomb, Kossounou, Hofmann, Borja Iglesias, Arthur, Schick, Tella, Boniface, Hložek, Palacios, Puerta.

Arbitro: Letexier (Francia).
Assistenti: Mugnier (Francia)-Rhmouni (Francia).
IV uomo: Obrenovic (Slovenia).
VAR: Brisard (Francia). AVAR: Delajod (Francia).

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

 

Articolo precedenteTiago Pinto: “Alla Roma ho fatto molti errori ma anche parecchie scelte azzeccate. Sanches deve trovare il progetto giusto per lui”
Articolo successivoSVILAR: “La palla stasera non entrava. Brutto risultato, ma dobbiamo crederci e andare a Leverkusen per vincere”

436 Commenti

    • sfigati…. ma anche pipponi… per avere una squadra allo stesso livello del Bayern ne devi comprare…. 5 buoni . certi giocatori sono da serie b

  1. Stasera gran partita da fa’ co’ le zanne de fori e l’artigli belli affilati! Me aspetto tanto da Paulo e Big Rom in particolare, ma tutti daranno er 110%.
    SFONNAMO LE KIAPPEN A LI TEDESCHI !!!
    DAJE ROMA DAJEEEEEE 💪💪💪💛❤️💛❤️💛❤️

  2. Fratelli e sorelle, oggi è il giorno dove avverrà uno scontro campale. Uno scontro che ci vede, come sempre nella nostra storia, spalle al muro. Siamo sull’orlo di un precipizio, divisi tra disfatta e gloria. Eppure è in questi momenti che dai nostri cuori si è sempre accesa una luce che niente e nessuno può riuscire a spengere! Lo Stadio Olimpico, come un “mondo”, deve diventare un circolo di fuoco furioso dove all’interno si consumerà il sacrificio dei nostri avversari. Che gli dei onnipotenti riempino i loro calici fino a saziarsi! Annientiamo il nostro nemico ora e subito! In Germania servirà solo mantenere i nervi saldi e non dare nulla per scontato. Storicamente è stato sempre un terreno infido da non prendere alla leggera.

    Anche da casa ardete come mai avete arso prima d’ora. Trasmettete la vostra energia ai nostri eroi in campo e a chi sugli spalti li sostiene alzando i decibel oltre il limite sopportabile.

    Sospingiamo Roma verso la gloria che è l’inizio di un futuro radioso! Rendiamo storia questa giornata. A tal punto che in futuro, i romanisti abituati alle vittorie possano invidiare chi ha spinto Roma nel momento più cruciale della sua storia!

    Che nessuno pensi mai di arrestare le legioni! Ciò che Taylor e la UEFA ci scipparono ce lo riprenderemo con gli interessi! Ai continui colpi della Lega e degli italici risponderemo facendo scoppiare i loro fegati!

    Sarò fiero di sospingere i nostri colori insieme a voi.

    Vi voglio bene ed ora… basta smancerie! Pronti a combattere!!!

    !!!ROMA CAPUT MUNDI!!!

    • riempino ?
      mah .. forza Roma e basta co’ le Kazzate .. hai riesumato pure Eupalla .. ma Brera era Brera .. ed era vestito sempre con.la giacca ..

  3. Non credo che DDR gli dara’ vantaggi dal punto di vista tattico e penso che non si schierera’ a specchio, credo invece che rimarremo sorpresi da chi scendera’ in campo sull’11 titolare di questa sera.

    • Ora che sappiamo chi sono gli 11 ci sara’ da capire su quale lato del campo giochera’ Elshaarawi che presumo sara’ a sinistra dove agira’ Frimpong, mentre saranno Cristante e Karsdorp a trovarsi sui movimenti di Grimaldo mentre su Wirtz agira’ Paredes, sono questi tre elementi che faranno girare il Bayer.
      Noi giocheremo su Lukaku che agira’ per fare spazi a Pellegrini e Dybala.

      p.s. se giocano dal primo minuto Smalling, Pellegrini e Lukaku, DDR ha buoni motivi per schierarli tutti e tre insieme.

      DAJE ROMAAAAAAAAAAA

  4. La mia non è retorica. L’importante è non vedere in campo Karsdorp. Danieli’ te vojo bene, me fido de te…….. ma Karsdorp proprio no, per il semplice motivo che qualunque altra soluzione sceglieresti non può essere mai peggio di quella che lo vedrebbe in campo.

    • ciao Romamor,condivido il tuo pensiero.. karsdorp mi preoccupa tantissimo.. spero in un miracolo.. perché davanti non hai una squadretta.. mi auguro di risponderti sotto questo post dando un 9 a karsdorp ahahaha daje roma sempre e comunque.

    • Infatti l’ha messo titolare.🥵
      Io scendo un attimo a comprare due pacchetti di bestemmie, ci sentiamo dopo.

    • Concordo in toto… SE poi dovessimo sbagliarci, saremo i PRIMI a rallegragrarcene e a fare mea culpa…🤞🏼🤘🏼

    • Me rispondo da solo. Hai scelto l’olandese, onore a Karsdorp. Se la vedi così va bene così. SFONNAMOLI. A ROMA NUN SE PASSA. ⛔⛔⛔⛔⛔

    • Solo perché non mi piace un giocatore (ma accetto fiducioso la scelta di DE ROSSI) dovrei cambiare Nik… bah!!!
      P. S. E come mi dovrei chiamare Krol,
      Vandekerkof, Rensenbrink………?

    • Con quella strasega di Karsdorp non si sbaglia mai e qualunque insulto si possa forgiare per lui non sarà mai sufficiente. BASTAAAA vederlo in campo non se ne può più!

  5. Stasera sono convinto che in campo scenderanno 11 gladiatori, compreso karsdrop che non farà rimpiangere nulla vedrete. !

    • umberto stai a karsdorp come zampa sta a julio baptista ! 😅👋💪

      spero che l’epilogo non sia lo stesso !
      ❤️🧡💛

  6. Ok gioca Karsdorp.
    Nu me vojo ‘ncazza’, TIFO A SQUARCIAGOLA EBBASTA!!!
    (D’altronde pure a Karsdorp je riuscita mezza partita na vorta, almeno me pare…).
    FORZA ROMA

  7. Karsdorp su Grimaldo mi vengono gia i brividi….. Era meglio Llorente lì….
    Secondo Errore Smalling peraltro fermo da 10gg al posto di Ndika….. E se ti pressano come sanno fare bene come esci? con il palleggio di Smalling e Karsdorp? ….. e man mannn

  8. Come pensavo, Karsdorp in campo. E dopo un “forza Rick facce n go'”, dico attenzione che forse ElSha va a destra.
    Forza Roma!

    • Assist Karsdorp??? meglio di quello che ha fatto, ammazzandoci partita e qualificazione non poteva fare.

  9. Sicuramente è la miglior formazione, e per schierare Karlsdorp la dice lunga, speriamo faccia un agrodsa prestazione ….per favore , incitiamolo, con lui due finali ….non dimentichiamolo

  10. Forza Roma forza lupo questa é l’ora de mostrá quanto valemo…….🌞❤️
    Forza ragazzi buona fortuna e tanta energia positiva🫶🌶️

  11. Giocano senza centravanti effettivo stile Bologna e viceversa ……occhio …….che smalling e Mancini senza riferimento vanno in tilt spesso e volentieri……mi prendo lo zero a zero stasera e mi gioco tutto al ritorno come una partita secca.
    Questi bambinoni in trasferta si impauriscono,a me nelle basse categorie 10 avversari sugli spalti mi gasavano ne avessi avuti 30mila diventavo un Bufalo inarrestabile….

    • Notare Mancini e Smalling sul secondo gol please…….non sanno nemmeno ‘chi’marcare……partita Bologna style ,della serie non li capiamo proprio…..

  12. Capisco questa euforia forzata , datata da una sorta di paura che può farci inciampare , ma purtroppo per loro anche noi giochiamo in 11, e se ci concentriamo come le altre partite tipo Milan , Braighton , beh…non c’è ne sarà neanche per questi sbiaditi tedeschi, noi siamo la Roma, questo non lo dovete mai dimenticare

  13. forza Spina il gioco sarà tutto a sinistra perché già come ho visto fin ora Mancini non gli passa la palla a karsdorp … giustamente

  14. Ragazzi stasera come nelle rimanenti 4 partite di campionato dovete dare tutto e sacrificarvi per il proprio compagno e soprattutto per noi sono rimaste poche partite per passare alla storia avanti TUTTA FORZA TUTTI INSIEME FORZA ROMA SEMPRE E COMUNQUE

    • A sti livelli è troppo che gli strappassero il contratto in faccia non se pò piu’ vedè

    • a sto giro sono d’accordo. l’olandese è scarso tecnicamente e a livello di testa è totalmente andato

    • sono 3 giorni che lo dico, che lo dicono altri, llorente a destra, come un mantra.

      nulla.

      regalare 1 gol in semifinale no.

      questo no.

      ❤️🧡💛

  15. x l’evangelista.
    io penso a tifare ma questo è karsdorp!!! acapito si?!?!?!?! l’anima de li mejo mortacci sua!!!!!!!!!!

    • Se mi dicessero che Karsdorp gioca contro la Roma gli crederei Essere una sega ci sta ma che ogni suo intervento regali gol agl’avversari è un indecenza

  16. a me spiace molto però sono giorni che preghiamo per salvarci da errori di Karsdorp e lui conferma ogni nostro dubbio. dopo Ibanez possiamo.sperare di liberarci di lui ?

  17. esterni vomitevoli karsdorp con una sufficienza inuadita per una pippa del genere….ma poi i nostri sempre a terra non se reggono in piedi!!!!!!!!!!!!!!

  18. Vorrei sapere chi è quell’ebete che ha fatto inzuppare d’acqua il campo. Il gol loro è nato da un retrpassaggio frenato dall’acqua.

    • In parte sarà l’acqua, in parte sarà che quello lì in zucca c’ha il nulla cosmico e ha calibrato malissimo il pallone. In tutte le zone del campo la sfera scivola con relativa normalità, quel pallone è andato lento come se avesse trovato un terreno zuppo con 2 spanne d’acqua. Io tutta st’acqua non l’ho vista…
      Insomma, Karsdorp mi sta facendo seriamente rimpiangere Brunetto Peres… Non lo voglio più vedere.

    • Hai ragione, l’ho notato anch’io. Giardiniere laziale, o giardiniere incompetente, sono tre giorni che piove ed anche con i teloni il campo probabilmente era già bagnato.
      Comunque Karsdorp è scarso a prescindere.

    • te ne sei accorto adesso?? ogni maledetta partita il campo viene allagato. a cosa serve, vorrei capire….

    • se non lo sai prima della partita sopra l Olimpico ha piovuto

    • hai ragione ma Kardhorp è una sega immensa . Angelino non è meglio. cmq Kardhorp è una truffa di Monchi strapagato, sega e arrivato rotto.

  19. Il problema Karsdorp si sapeva e di De Rossi la responsabilità che continua a farlo giocare e poi soprattutto in una partita vitale come questa.

    • Purtroppo mi sa che hai ragione… non che le alternative fossero molte eh, anche Llorente a destra non è il top del top. Però in effetti è difficile essere peggio dell’olandese…

  20. Ma cosa hanno fatto al campo??? Acqua e olio? Ma questi sarebbero i più forti di Germania?!Dai che gli facciamo 3 gol!!!💪🏻🧡⚽❤️….Daje Romaaaaaa Dajeeee!!!

  21. Ma è colpa di’ Karsdorp o di De Rossi che l’ha messo in campo tutti noi non allenatori che avevamo paura prima della partita che lo avesse messo in campo. Solo De Rossi non si accorge che non è un giocatore di pallone

    • Che vi avevo detto…ci ha fatto piange pure stavolta. E pure Danielino tutti sti complimenti evidentemente non se li merita, anche se dovessimo recuperare.

    • myrne

      llorente a destra era l’alternativa più semplice, spezzoni di partita li ha gia fatti, e peggio di karsdorp non può fare.

      mi meraviglio di uno come de rossi, che oltretutto pare tenerlo anche nel 2 tempo

      ❤️🧡💛

    • Il problema è che dovevamo essere noi in vantaggio e non sotto di un gol Anche se pareggiamo al ritorno questi ce massacrano

  22. Si sapeva. Karsdorp è innocente, non può giocare queste partite. Tutti si aspettavano una cosa del genere. De Rossi il problema se l è posto? Già è stato glorificato. Straconfermato a furor di popolo. Ma quanti errori fa De Rossi? Sicuri che sia pronto? Gol a parte, ci stanno facendo a pezzi. Finora non siamo all altezza.

  23. ha praticamente destabilizzato la squadra e pensare xhe stavamo giocando una bella partita. ben gli sta alla Società, non si fanno le.nozze con i funghi dicono al mio paese, Kardhorp non può fare neanche l eccellenza. Pellegrini altro grande assente questa sera

  24. DDR a forza di fare vedere che tutto quello che
    c’era prima era sbagliato sbaglia anche lui…che bisogno c’è di fare il fenomeno
    PS Pellegrini sta giocando?

  25. Qualora ce ne fosse di bisogno rcordarlo…ancora deve fini eil primo tempo..qualora ce ne fosse bisogno di ricordare.Moourinho quando lo butto fuori squadra e solo il procuratore rese possibile il reintrego.chiudo la diretta…fin quando giocherà l’olandese non guarderò mai piu una partita della roma….daniele come caxxo le sbbagli tutte..e ti sei fissato con sto olandese…e in pannchina fremono…non guarderò ,ai piu una partita della roma quando giocherà kardy…è pagato non c’è altra spiegazione…mou aveva ragione

  26. “Clamoroso errore di Karsdorp che sbaglia un retropassaggio e mette il Bayer in porta”
    Non mi sono mai permesso di dirlo contro nessun giocatore ma stavolta non ne posso proprio fare a meno: Se non vuole piu’ indossare la maglia della Roma che lo dicesse, rinuncia allo stipendio e se ne va via. La sua indifferenza ha raggiunto i limiti del sopportabile molle e svogliato regala continuamente palla agl’avversari Non lo farà apposta (almeno spero) ma vedere uno che si comporta cosi’ è un indecenza

  27. Anche questa volta su DAZN stanno facendo solo gli elogi al Bayer, che a dir la verità non mi sembra questo squadrone insormontabile… se non fosse che stiamo giocando in 10…

  28. questi c hanno giocatori che corrono e te no…escluso wirtz grimaldo e xhaka di qlt superiore, ma loro corrono e te c hai capitan coraggio…cmq complimenti al più pippone de tutti ovvero karsdorp e di chi lo fa gioca..

  29. ennesimo gol regalato da kardops ,ma derossi insiste a metterlo in campo .lo ripeto kardops , rui, zelesky, e renato sancez non devono piu giocare

  30. Purtroppo abbiamo dato tutto, impossibile giocare 122 contro 10. Complimenti a chi ha confermato quella sega ignobile di Karsdorp in estate.

    • Non è stato confermato, semplicemente non lo ha voluto nessuno.Colpe né ha anche chi si ostina a farlo giocare ancora e per di più in una semifinale Uefa
      Giochiamo 12 contro 10 attualmente

  31. disastro. stasera De Rossi l’ha preparata malissimo a cominciare dalla scelta di far giocare karsdorp. primo tempo che poteva finire 3-1

  32. giocarla a viso aperto ha prodotto moltissimi rischi più per noi che per loro. ciò detto, dopo l errore di Karadorp , non puoi fare molto altro. però prendere un secondo gol sarebbe la fine. l’intervallo arriva al momento giusto. fuori Karsdorp please.

  33. Mister la colpa è TUA se siamo in svantaggio.
    Far giocare quel cesso di Karsdorp vuol dire consegnarsi agli avversari.
    Quindi fanxulo tu e quella mondezza de giocatore de merxa

  34. Non così… regà, ci sta uscire con questi ma per favore non per sto retropassaggio criminale… stasera non ce la faccio, ho perso i polmoni e fatto seriamente spaventare mia madre per come ho urlato…

  35. Io per disperazione avevo addirittura detto di mettere Abraham fuori ruolo terzino dx pur di non vedere sta croce, sto supplizio in campo.

  36. Mammamia che ba fatto karsdorp io ancora non me ne capacito,ha ragione chi da la colpa a ddr perché lo capiamo tutti tranne l’evangelista che è una vera sega quindi una persona come lui dovrebbe averlo ben chiaro.. capisco le assenze capisco tutto ma piuttosto un primavera.. questo é peggio di ibanez.. almeno lui solo al derby.. con questo parti sempre sotto di un goal se non peggio,cambialo daniè te prego,ancora è tutto possibile se lo levi.

  37. Due considerazioni una kardsdrop può gioca con l ostia antica e se devi impostare da dietro non devi gioca con smoling che ciani piedi fucilati e meglio ndika

  38. Per ora ce la sta impiccando Karsdorp. Da un’azione d’attacco dove sbaglia il cross a quella di difesa dove passa la palla all’avversario. Poi abbiamo avuto pure fortuna che non abbiano fatto il secondo ma anche qualche episodio dove potevamo fare di più noi. Speriamo che si cambi rotta. Probabilmente esce Mancini per un dolore all’inguine ma proverei a mettere Angelino spostando Spinazzola a destra. Oramai Karsdorp è in sfiducia.

  39. Stava pure facendo relativamente bene, poco prima aveva servito un assist a Dybala che è scivolato senza prendere la palla, poi non capisco come può fare un errore da terza categoria, da partita amichevole , dopo il gol i tedeschi che fino a quel momento non avevano fatto niente si sono galvanizzati e hanno fatto i porci comodi.
    Ma non molliamo DAIIIIIIIIII FORZA…

  40. Un si può buttare una competizione in questo modo. Questi terzini sempre a fare errori. Purtroppo ha sopravvalutato katsdorp. Kristensen a casa e l’ altro in tribuna per la pazzia contro al Milan. Complimenti.

  41. Non c’è stata partita. Purtroppo ci hanno preso a pallonate. Kardorsp è una calamità non capisco perché debba ancora giocare a calcio. Oliveras e Mannini della primavera sono 10000 volte meglio di lui. Li facesse giocare.

  42. Karsdorp titolare è stato un orrore più che un errore. Il gol preso in quel modo ha cambiato totalmente l’inerzia della partita. Regalare un gol in un incontro di questo tipo ti ammazza moralmente. Ora spero che DDR abbia il coraggio di toglierlo (me ne sbatto del colpo al morale), anche perché lo stadio lo sta bullizzando. Male anche Smalling e Spina. Loro sono forti ma li stiamo facendo sembrare ancora più forti

    • Non solo non segna mai manco per sbaglio Karsdorp ma su un suo cross non si segna manco per sbaglio. Un giocatore più inutile di questo io non l’ho mai visto, un inutile buono solo a prendete i soldi e farsi foto su moto ad acqua.

  43. Karsdorp?
    DeRò se metti gli incapaci cronici che ti aspetti?
    è una settimana che lo diciamo:
    quella se.a deve stare in tribuna!
    l’hai messo? eccote servito!

  44. DDR ha già fatto alcuni errori ma la buona sorte lo ha sempre salvato..mettere karsdrop non è sfidare la sorte ma dimostrare che sei un allenatore ma non un top …. karsdrop non giocherebbe neanche nel genoa ….grazie DDR..ora hai 45 minuti x dimostrare ches sei un top

  45. Karsdorp e Smalling e mica è vostra la colpa….
    e di chi vi mette in campo COME AVEVO GIÀ ANTICIPATO QUI SOPRA…….. DDR mi ha stupito fin ora, giuro, mi ha dato elettricità in un momento di sconforto ma con tutto il rispetto per Daniele queste erano le partite di MOU

  46. NON DO COLPA A KARSDORP, ma a chi lo fa giocare.

    Giusto incensare de rossi quando fa cose brillanti, ma quando si ostina in queste cose mettendo in campo un giocatore che non regge determinati palcoscenici allora penso che deve ancora molto crescere (cosa anche normale).

    Il leverkusen non mi sembra una squadra fenomenale se non brava nelle ripartenze grazie a giocatori velocissimi.

    Grande delusione pure el sharawy che a i 3 goal stagionali si fanno sentire in fatto di concretezza vicino alla porta.

    Lukaku nei big match pure grande delusione… la traversa è un goal mangiato, non scherziamo… Stiamo parlando sempre di un giocatore da 30/40mln e 8mln netti d’ingaggio e quello doveva essere un semplice tap in in porta.

    Un altro è cristante che buono e caro a certe velocità è inadatto.

    PRIMO TEMPO sofferente, che se finiva 0-0 non avevi rubato nulla.

    Vediamo il secondo tempo se lukaku si sveglia, perchè da uno come li mi aspetto altro che qualche sponda.

  47. Nel 2° tempo giocare il tutto per tutto. O la va o la spacca.
    Paredes praticamente inutile davanti alla difesacontro i centrocampisti tedeschi che vanno a velocità tripla.
    Inserire Ndicka e Bove al posto dell’argentino.
    In avanti fuori Faraone dentro Abrahm.

    • Io continuo a pensare che Cristante mezz’ala con Paredes non si va da nessuna parte, troppo lenti. Serve gente rapida, di gamba e non bradipi.

  48. 2 cose da fare togli kasdorp e metti chi vuoi e cambia modulo, così finisce in goleada questi corrono e tanto noi gli ultimi minuti siamo finiti

  49. Rega’ , ce stanno a fa na capoccia come n’dindarolo. DDR c’ ha sulla coscenza a fa giocare Karsdorp. Lukaku a parte la traversa sta a ride. come Pellegrini.

    • insopportabile so i giocatori pippe al sugo la presidenza avere un allenatore dilettante e i tifosi che non contestano e si meritano ste figure di mxxda

  50. Stavamo trovando la giusta lettura della partita fino a quando Karsdorp ha fatto saltare il banco!
    Ci è rimasta addosso tanta paura e insicurezza.
    Stiamo fomentando i nostri fantasmi…
    O reagiamo alzando la voce, mostrando autorità (e questo lo devono fare i nostri campioni, se ci sono…), oppure si rischia seriamente di sbracare e di finirla qui, oggi!!!
    Forza ragazzi reagite convinti.
    Reazioni di nervi porterebbero ad altri guai…
    Ci vuole testa e sangue freddo.
    E più cattiveria caxxo!!!
    FORZA ROMA

  51. Karsdorp manco più i retropassaggi!!! Che se la giochi in avanti vedi che se sbagli almeno non li mandi in porta. Io se gli manca un anno non lo so ma non lo voglio più vedere a questo qua!!!! Bastaaaaaaaaaaaaaaaa

  52. Ragazzi, OK Karsdorp ha fatto un ca**ata enorma ma le grande squadre non abbandono al primo colpo. C’è solo 1 gol di differenza. Se pareggiamo o pure vinciamo (ma per questo servirà anche un po’ di fortuna), possiamo ancora farlo! È una lutta di 180 minuti, non di 45. Non è il momento di mollare! Daje!

  53. E di questa partita ciò che mi terrorizzava è proprio Karsdorp, più di tutti e 11 gli avversari. Va messo fuori rosa e basta, non se ne può proprio più di un giocatore nemmeno dal livello di una serie c.

  54. dopo la cappella mastodontica del biondino olandese siamo andati psicologicamente un po’ in pappa…. Comunque Karsdorp è veramente inadeguato per il calcio. Meglio per lui se cambia sport. E non sto scherzando…

  55. Ma il nostro capitano perchè non è in campo?
    Ah, c’è? Dai!!

    Detto questo, Karsdorp deve giocare in serie B.
    Capisco che Celik sia squalificato,
    ma non è concepibile farlo giocare starsera.

    • Da mo uno un dilettante vedi De Rossi l’altro una pippa che diventa evanescenti nelle partite che contano.Direi nullo e inutile.

  56. Mister De Rossi….tu sei uno che mastica pane e pallone, ma come fai a non vedere che mondezza di giocatore è Karsdorp?
    Questo nel post partita ce lo dovresti dire….ci dovresti dire che per te Karsdorp è, nonostante l’errore , un grande giocatore e che continuerai a schierarlo in campo.
    E io continuerò a mandarti affanciulo

  57. se non era per quell’errore gravissimo dello scarsone a parte le scivolate e la solita jella della traversa stavamo giocando bene!!!!! dateve da fa che i tedeschi non mi sembrano niente di che anche perché abbiamo tutta Italia che ci sta tifando contro … mettetecela tutta e cambiatevi gli scarpini!!!!!!!!!!!!!!!!

  58. Gli attaccanti loro ai difensori nostri gli danno 5 metri su 15 di scatto. Attacco inguardabile, Pellegrini fuori contesto, sembrano tutti disorientati in campo. Merito degli altri sicuramente, ma la Roma stasera non ci sta. Speriamo bene. Forza Roma!

  59. Alla fine tutti aspettavano che Karsdorp sbagliava, adesso sarete contenti.
    Invece di sostenere i calciatori della nostra squadra state tutti ad asspettare l’errore, ve la siete presa con meta’ squadra alla fine prima o poi doveva arriva’ l’errore ed e’ arrivato.

    Adesso sarete soddisfatti immagino, pure De Rossi state a contesta’, a qualcuno non gli sta bene neanche se Gesu’ Cristo scende dalla ctoce, ma che tifosi siete.

    • Oh ma alcuni di voi o ci sono o ci fanno,io non aspetto l’errore di nessuno e quando accade sono il primo che ci sta male perché sono romano e romanista,chiaro? Le vedi le partite della Roma? Lo hai visto giocare karsdorp!? Ora lo ha fatto uscire ha applaudito per i fischi ed è andato diretto negli spogliatoi. Ma ci rendiamo conto?! E poi “ma che tifosi siete” guarda lo stadio e capisci. Purtroppo squadra non all’altezza di noi tifosi. Meritiamo di più,molto di più.

    • @Axel
      Praticamente Karsdorp ha tutti i limiti del mondo ed ha sbagliato indubbiamente e clamorosa.ente, prima di metterlo in croce pero’ molti tifosi l’avevano gia’ ammazzato e me dispiace ma con i nostri calciatori almeno dovremmo avere pazienza e non fischiarli al primo passaggio che non ci piace e non mi dire che Cristante e Pellegrini siano stati trattati meglio in certe circostanze, persino Mancini e’ stato spesso attaccato perche’ prendeva troppi cartellini, lo stesso Florenzi dopo avere dato due ginocchia alla Roma ha subito la stessa gogna.

      Vogliamo continuare cosi, padroni di farlo ma ammazzarlo prima di cricifiggerlo
      NO IO NON CI STO !!!

      Ora le critiche saranno tutte per De Rossi e andiamo avanti cosi, a noi non ce sta bene mai niente, tu vedrai se non sara’ cosi.

      SEMPRE FORZA ROMA SEMPRE !!!

  60. A Danieli’, e so tre ggiorni che te lo sto a di, karsdorp o junior lo metti proprio o si lo metti je devi da mette vicino er faraone. Mannaggia a’testa tua!

  61. Non capisco perché ancora si ostinano a bagnare il campo contro una squadra forte tecnicamente ci penalizza non lo capiscono e poi come volevasi dimostrare Mourinho aveva non ragione ma di più su Karsdorp neanche in serie B sarebbe titolare con una squadra in lotta per la serie A servono due difensori su sx che dx

  62. Sono forti, si sapeva, non si doveva regalare niente, non ne hanno bisogno e invece…
    Inutile soffermarsi sull’errore dello sciagurato Karsdorp, la partita è stata interpretata anche bene ma stanno mancando le individualità, i giocatori di maggior peso e classe, Lukaku, Dybala, soprattutto Pellegrini ed El Shaarawy.
    Inoltre stiamo giocando molto poco a sinistra, Spinazzola non si è mai innescato.
    Loro sono comunque fortissimi, una squadra che ha tutto, palleggio, velocità di pensiero e azione.
    Dobbiamo stare calmi, stringere i denti, evitare altri errori e attendere un momento di calo da parte loro.
    E ricordarci che la partita dura 180°, anche il pareggio non si butta.

  63. Carissimi Friedkin, desso basta con Karsdorp, fare ció che ha fatto sistematicamente é intollerabile, ma come ha fatto Daniele a farlo giocare ancora questa pippa pazzesca? E non ditemi che non avevamo di meglio in squadra perche pure Angelino era meglio!
    A questo punto ho una certezza: Karsdorp si vende le partite! Lo ha fatto troppe volte per non capire che lo fa apposta! Svegliatevi!

  64. Clamoroso errore di Karsdorp! Purtroppo di clamoroso non ha nulla, clamoroso sarebbe che non facesse errori disgraziati! Raga’ non vi ho letto prima della partita , ma leggo che eravate preoccupati anche voi per la presenza del re dei retropassaggio, che poi manco quelli sa fa. Alle mie parolacce ,arriva mia madre e fa:”Chi è stato? Quello che dicevi tu? “Forza Roma per il secondo tempo!!!!

  65. Ma chi ha bagnato il terreno in quel modo?
    I pompieri o Lotito?
    Ma non capiamo che l’unica possibilità di risolvere questa partita è quella di mettere Dybala, El Sha e Spinazzola nelle condizioni di saltare l’avversario per creare superiorità numerica in attacco!? E sul campo, questi imbecilli, ci buttano l’acqua a ettolitri per farli scivolare…

  66. Ma poi come cazz…… se fa a fare quella stronz……. e poi buttarsi per terra e rimanere sdraiato a vede’ i tedeschi che segnano. Oltre che una grandissima pipp…. nun ce sta nemmeno con la testa.

  67. Semo arrivati al capolinea. Non vedo la lucidità e la capacità di recuperare il risultato
    Troppo più organizzati di noi con velocità doppia dei nostri.

    • Cambia nik non te se addice, stai senpre a sputa’ veleno sui calciatori della Roma.

      Te ricordo che Karddorp porta la nostra maglia che e’ una babdiera e quando gli sputi addosso ad un calciatore della Roma e’ come se sputi sulla bndiera della Roma.

  68. Al di là dell’errore individuale, si conferma una Roma in fase calante, sia fisicamente che mentalmente. Brutto segnale anche per il campionato.

  69. Ecco cosa significa avere calciatori tecnici e di qualità, lezione di calcio giocato e non di figurine panini e stipendi immeritati a scarti delle altre squadre. Vergognatevi

  70. È da due giorni che scrivo che Spina deve giocare a dx e Angelino a sx. Dopo 60 minuti je l’ha fatta!!!! Adesso fuori Elsa e dentro Azmoun e si passa al 4-3-1-2

  71. non capisco perché ci si ostina a partire da dietro , sbagliando il mondo e perdendo un sacco di tempo per azioni avversarie, restando sempre lontanissimi dall’area avversaria

    • ma come…….si criticava mourinho che faceva solo lanci lunghi…….adesso il gioco da dietro non va bene? La tragedia è stata mandare via il portoghese.

  72. Su Skarsop Mou ha capito subito il valore assoluto.
    Ha rovinato tutto, giocatore da serie inferiore.
    Daniele perché ti sei fidato di questo Olandese instabile.?

    • game over! è finita la nostra avventura! grazie sempre roma! ps. mi dispiace solo per edoardo che non avrà mai quest’ultima gioia nella vita! 😭

  73. Karsdorp lo devi togliere all’intervallo se lo ritieni da togliere ,se lo togli dopo 10 minuti di ripresa lo fai sommergere di fischi e ti vai a cercare un problema .
    Se gioca male e ti impicca la partita la colpa è tua che lo metti e se lo metti lo devi rispettare anche se sbaglia.
    De Rossi ha sbagliato …..
    Daniele ha sbagliato il 90% di almeno uno dei due tempi da quando è arrivato e non sempre incontri Lecce,Frosinone ,Verona etc etc etc
    Bravo ….ma di strada da fare ce ne è tanta tanta ……

  74. Purtroppo sembra quasi una seduta di allenamento per il Bayer in questo secondo tempo. Il Bayer che fa girare bene la palla e sfianca una Roma che si sta appiattendo fisicamente e mentalmente.
    Purtroppo in queste situazioni i fuoriclasse dovrebbero tirare la carretta ma Lukaku, Dybala e Pellegrini non sono quasi pervenuti. Un calcio piazzato o un rigore le vedo come uniche chanches di segnare. Putroppo far giocare Karsdorp si è rivelato un errore madornale per DDR. Abbiamo ancora 17 minuti per recuperare.

  75. la squadra rispetto al bayern è statica… fino ad adesso (72° secondo tempo) pellegrini inutile come ai “brutti” tempi.. adesso hanno fatto anche gol, il secondo…
    così non va

  76. squadra de pagliacci manco al calcetto…vergogna e prendete pure i milioni…e ancora che stamo a da la colpa agli allenatori…

  77. grande idea confermare De Rossi senza garanzie di risultato, i friedkin sbagliano tutti i tempi. è finita…. adesso sotto col campionato perché non centrare la CL cerificherebbe l’ennesimo fallimento di questa proprietà.

  78. MOURINHO aveva ragione!!!
    È una squadra di checche che non sanno parlare in campo ma piangere solo alle spalle!!!
    Partita VERGOGNOSA!
    E sia chiaro, del Leverkusen ho visto poco, è la Roma che ha fatto veramente schifo.
    E non è una giustificazione neppure quel rimbambito de Karsdorp!!!
    È molto peggio.
    Checche!
    FORZA ROMA

    • a parte l’errore di Karsdorp (non i suoi, ma di chi lo fa giocare) la Roma sembra proprio sulle gambe da almeno 1 mese, una differenza fisica evidente con il Bayer che ci ha sempre pressato per 90 minuti, mentre noi non ci siamo riusciti mai ne a pressare ne a uscire dal loro pressing. poi se Azmoun e Abraham se magnano gol così…

  79. Fuori dalla coppa inutile illudersi. La partita è stata compromessa dalla scelta di De Rossi di far giocare Karsdorp.
    Comunque la squadra conferma di essere stanca.

    • Anche l’anno scorso la squadra era stanca ma il portoghese ti ci ha portato uguale in finale.

    • Ancora col portoghese! Invece de fattele racconta le partite guardale. Il Leverkusen di quest ‘ anno vale 4 volte quello della scorsa stagione. Risultati alla mano è tra le 3 migliori d Europa con possibilità di fare un triplete storico, imbattuta ed ha letteralmente umiliato il b monaco semifinalista attivo di Champions.La differenza di De Rossi col portoghese sta nel fatto che messi a confronto nello stesso anno, ddr ci ha messo 7 partite di meno per fare gli stessi punti. Cacciate via setubal un mese prima ci avrebbe consegnato il terzo posto in campionato in carrozza. Oggi il distruttore chiacchierone ne prendeva 4 e finiva a piagne per l’ arbitro.

  80. Bravi, ora tutti a fare brutto con gli avversari eh! E’ così che dimostrate ai tifosi di volere il bene della Roma. Mica si fa giocando bene e mantenendo l’attenzione per non lasciare spazio come defic1enti come successo nel secondo gol.
    Quella di imbruttire dopo una partita scialba è una tattica vecchia come il calcio stesso, lasciate perdere che tanto stasera e nei prossimi giorni le critiche non ve le risparmia nessuno. Pagliacci.

  81. Non sapremo mai se questa netta superiorità sia nata dall’errore di Karsdorp oppure ci sarebbe stata comunque. DDR ha dimostrato tanto da quando è arrivato, ma le squadre che palleggiano gliela incartano sempre, la partita col Bologna è stata simile a questa

  82. Adesso almeno impegnatevi a difendere il sesto posto in campionato e a non farvi superare pure dai sorci visto che i bergamaschi faranno sicuramente risultato pieno con la Fiorentina. Indegni.

  83. se non siamo al top siamo ridicoli,poi contro questa squadra,peccato ma ci voleva una roma migliore non certo questa,giusto così….

  84. Siamo fuori. Al ritorno dentro solo riserve è decisiva la partita con l’Atalanta. L’allenatore non se mettesse a fa il fenomeno.

    • Ma perché abbiamo una presidenza? Questo è un club fantasma. Parlano solo per comunicati, mai sentita la voce del presidente, ti prendono in giro facendo operazioni di comodo.

    • Ma ti pare normale che parla solo l’allenatore? Che siamo a maggio e non abbiamo un DS? Ma qui il discorso è generale, la rosa era ed è costruita male ma la cosa preoccupante è il futuro, se queste sono le basi.

  85. Eccoli qua i campioncini del centrocampo, la qualità, il capitano 6 milioni, il geometra Paredes 5,5 milioni e per finire la saracinesca Cristante 4,5 milioni. Il tutto condita dalla ciliegina Kardroop….purtroppo ce lo meritiamo e se io da romanista fossi in dybala o lukaku me ne scapperei a giugno finché non arrivi una dirigenza seria, un ds serio e soprattutto un allenatore che invece di accarezzare pippone esagerate e strapagati come i su citati, li frutti. Io lo schifo però abbiamo bisogno come il pane di un generale come Antonio Conte …..basta con sta gente. Grazie Daniele, hai fatto il possibile ma ti mancano i suddetti di sbattere fuori qualche senatore, Onore ad Azmoun

    • Dybala e Lukaku invece hanno fatto le fiamme, vero?
      Soprattutto Lukaku, sembrava un 50enne fuori forma.
      Certo che se l’alternativa è quel coso storto inglese che la manda alta da 40 cm è inutile pure prendersela più di tanto.

    • Seeee questi dopo 2 mesi di allenamenti di Conte cadono come mosche!!! Sono fracichi se non fosse chiaro.

  86. DDR ha fatto miracoli, con una rosa che in tre anni di Pagliaccio texano si è arricchita di prestiti gratuiti, ex giocatori rotti, parametri zero, seghe pagate due soldi, ragazzini parcheggiati gratis da Madama per fargli fare esperienza in un club che si è ridotto a sua misera succursale. Ma per i porchettari dell’antipallottismo militante va tutto bene, loro cambiano nick e voilà, il gioco è fatto.

    • i miracoli li ha fatti mourinho che l’anno scorso ci ha portato in finale solo con dybala. La squadra era stanca ma ci è arrivato lo stesso. Prima di criticare diamo merito a chi ha vinto tanti trofei.

    • Sì perché ndika ha piedi buoni, ma datte all’ ippica . Te la partita la guardi dietro al televisore senza audio.

    • Son d’accordo, Smallimg in fase di impostazione fa sanguinare gli occhi.
      Il problema è che nessuno la dietro è raffinato, giusto Llorente ma tanto per accontentarsi.

  87. Quando qualcuno qui diceva che bisognava puntare sul piazzamento Champions veniva spolliciato fuori dall’ Europa League e un’ altra volta fuori dalla Champions è l’ ennesima stagione fallimentare dell’ era friedkin poi voglio vedere che bel calciomercato che ci attende

    • Io spero cedano la società! Mezza squadra in scadenza insieme ad altre figure in società, senza direttore sportivo….ma di che parliamo. Scelto un allenatore neofita e buttato li.

  88. Faccio notare che de rossi ha detto che quando non gioca Paredes si sente.
    Però con il Bologna ci stava e ci hanno massacrato ,poi a Udine per vincere ha preferito non metterlo e a Napoli senza lui alla fine il tuo punto lo hai preso e anche se immeritatamente potevi vincerla.
    Stasera non la tocca nonostante fosse il più riposato……..
    Caro Daniele non vorrei che per non dover dire che i scarsi sono altri e togliere anche l’ancor più scarso Pellegrini (e smentirti) dopo averlo incensato anche tu come Mourinho ne rimarrai vittima ,mi sembra che ti stai incartando nei fatti ed ancor più nelle parole…..

    • “I scarsi”. Ma impara a scrivere, prima di prendertela con De Rossi. E guardati la rosa che gli ha messo a disposizione il pagliaccio di Houston.

    • Questa partita l’ha sbagliata come formazione Daniele, non puoi mettere Karsdorp che sappiamo tutti chi é sulla destra e hai tre giocatori spenti fisicamente, come Lukaku, Dybala e Pellegrini, veramente sotto toni e da cambiare a fine primo tempo con Azmoun, Abraham (che s’é mangiato un gol di testa incredibile) e Baldanzi. Se al ritorno vuole impensierirli deve mettere le due punte vere, senno non faremo nulla! Forza Roma

  89. mi spiace Daniele ma non hai il carattere del grande allenatore. un allenatore con le 00 lukaku lo avrebbe tolto da un pezzo. hai aspettato 70 minuti x togliere kardsdrop e solo dopo che il pubblico lo beccava. mi spiace ma oggi ci hai messo del tuo. e qualcuno ti ricordi che oggi sei allenatore non un giocatore ecdevi saper prendere le decisioni necessarie senza guardare in faccia nessuno.

    • Sono d’accordo DDR non ha le palle di togliere un Pellegrini, questa sera, inutile e un Lukaku fermo da dieci giorni. Poi su Karsdorp bisogna essere masochisti, LIorente in panchina?

    • Almeno lui aveva capito che l’unico modo per fermare questi era giocare di rimessa e non fare la difesa alta. Mi sembrava la partita con il Liverpool di Di Francesco con Salah che ci saltava da tutte le parti. Non è finita 4/5-0 solo perchè non hanno un bomber vero.

    • Si ma non pensiamo che in campionato arrivi in champions ci andrà l’atalanta perché più forte e una partita da recuperare quindi in questo momento potresti essere sesta di nuovo in EL

  90. partita rovinata da kardops da quell errore la roma è andata in confusione .derossi ennesima cappellata ad insistere con questo giocatore .comunque vedere impostare da cristante si gira e si rigira prima di dare palla e questi tutti di prima

  91. quello che mi delude dinpiu è la prestazione, vergognosa,siamo comunque cotti totalmente, ci voleva un altra roma ma non ci siamo più. meglio così mi spiace molto ma così non si batte il bayer

  92. una partita nata male finita peggio… dall’allenatore all’ultimo giocatore …
    peggio di così non potremo giocare..
    Confido nel ritorno.. e mica può sempre andargli bene ai tedeschi…

    Forza Roma (e fuori gli attributi tutti!!)

  93. Sono davvero deluso, non mi aspettavo una partita del genere, non so che dire se non che è tutto molto triste.

  94. Comunque sto Leverkusen sarà pure na bella squadra, ma oggi avremmo perso pure col Feyenoord col Brighton e con il Milan . Tutte squadre che abbiamo eliminato in precedenza. Oggi, mi dispiace dirlo, ma oltre a tutta la squadra che hanno fatto a gara a chi ha giocato peggio, anche DeRossi nun c’ha capito niente.

  95. Non c’è niente da fare, con le squadre messe bene in campo si perde.. Abbiamo tanti giocatori che non sono all’altezza dello stipendio che prendono e abbiamo un gioco prevedibile con pochissime idee.
    Per la Champions serve un miracolo… Profondamente deluso.

  96. Questa è la squadra.
    Per il prossimo anno spero rimangano Svilar, Mancini,.Ndika, Paredes, Dybala e Abraham.. gli altri si possono anche accomodare…

  97. L’orrore di Kasdorp mi ha seppellito l’entusiasmo Dispiace dirlo ma sperare in un risultato utile al ritorno mi sembra pura utopia. Non mi ha convinto neanche la prestazione di Lukaku Spero tanto di sbagliarmi ma il mio timore è che sta sconfitta possa incidere anche sul Campionato Abbastanza deluso!

    • Si ma la colpa di chi lo ha fatto giocare, anche un bambino sa che Karsdorp è una sega conclamata

    • ma non ci sono i campioni?
      non c’è la bandiera come allenatore?
      non semo i migliori?
      Benvenuti alla realtà

    • Tranquillo, il rinnovo è solo verbale.
      Adesso arriva Klopp, si porta appresso mezzo Liverpool e famo triplete, mondiale x club e troviamo pure la vita su marte.

    • Thiago Motta e superiore a De Rossi infatti si è visto.
      Da prendere la coppia Thiago Motta + Sartori, solo quel rimbambito di Pinto poteva rinnovare il contratto a quella sega di Karsdorp e solo un allenatore mediocre lo poteva far giocare stasera.

  98. con abhram e karsdorp dove cavolo dobbiamo andare?
    a centrocampo poi nessuna incursione, ad una certa è iniziate a farle Spinazxola.
    Peccato, peccato non meritavamo di perdere così.

  99. La realtà è che sono tutti poco brillanti. Sbagliano cose semplici. Sono stanchi e gli manca quel pizzico di lucidità nelle giocate.

    Karsdorp è una disgrazia, ma loro sono forti. Ci hanno schermato tutte le linee attraverso cui di solito facciamo gioco. In pratica abbiamo avuto Smalling come regista e questo non ci fa bene.

    La Roma è stanca e non da adesso.

  100. mamma mia leggo gente che critica de rossi friedkin e squadra abbiamo solo perso contro la squadra più forte tedesca e che al il miglior gioco al mondo siete peggio dei laziali

    • Che faccia il miglior gioco (addirittura) al mondo, visto stasera, non mi pare proprio. Una Roma sul pezzo, concentrata e lucida come a S. Siro, oggi non avrebbe mai perso. Forse non vinto ma perso no. Purtroppo un episodio condito da scarsa tecnica ha di fatto sboccato il risultato a loro favore ed indirizzato a loro favore la partita che poteva prendere un verso diverso se la la palla di Lukaku non avesse preso la traversa. Ora è quasi impossibile ribaltare il tutto

  101. Che Karsdorp è scarso lo sanno pure i sassi.
    Che Abraham è mediocre lo dico io da parecchio tempo.
    Oggi lo ribadisco. Poteva riaprire la sfida del ritorno ma sbaglia l’ennesimo gol di testa.
    Da vendere insieme all’olandese.

    • Ma karsdop sono 5 anni che cercano di venderlo…non se lo compranooooooo, gli devi regalare il cartellino e sperare che gli offra un contratto che lo soddisfi.

  102. de rossi voto 4, karsdorp da sospenderlo all’infinito, Lukaku aveva bisogno di azuman non puoi toglierlo stiamo a perde 2 a 0, confusione totale del mister sarà la poca esperienza

    • infatti siamo allo sbaraglio totale pure i tifosi non contestano più sta presidenza che ci ha portato ad essere l’ottava società di serie A ridicolizzati da lega.Quanto alla bandiera De Rossi è solo un allenatore dilettante senza esperienza buttato lì per accontentare la piazza.Dai che vediamo il bel gioco con ste pippe al sugo.

  103. Tolti i primi 20 minuti dopo abbiamo assistito a qualcosa di inguardabile. Pellegrini Cristante Paredes Dybala Lukaku Smalling Mancini uno peggio dell’altro.

    • Dybala e’ ripiegato in difesa circa 10 volte, se non l hai visto sono caxxi tuoi!

  104. Brutta partita a mio avviso rovinata da karsdorp.. ma poi mai stati dentro la partita.. uno 0-2 che sa di fine del sogno anche se c’è ancora 90 minuti.
    Sono deluso sinceramente.. sono forti ma non imbattibili e sono convinto che se giocavamo come col Milan la portavamo a casa.. peccato.. Daniele oggi hai delle colpe.. riflettici.. forza Roma sempre.

    • insopportabile so i giocatori pippe al sugo la presidenza avere un allenatore dilettante e i tifosi che non contestano e si meritano ste figure di mxxda

    • O tirano fuori l’orgoglio e mostrano la rabbia per una partita buttata in questo modo, o fanno la solita Roma e col nervosismo si impicciano un’altra partita regalando dei punti pure ad una delle peggiori rubentus della storia. Cosa che non mi stupirebbe affatto.

  105. De Rossi stavolta ha toppato proprio. Se metti gli scarsi questo è il risultato. Colpa non tutta sua, ma c’è del suo oggi. Non capisco come fai a mettere sul lato destro Karsdorp e Cristante. Poi abbiamo dei limiti di rosa ok ma potevamo giocarcela seppur loro nettamente più forti. Abraham il solito che sbagliaa porta vuota. Via Patricio, Karsdorp, Angeliño, Lukaku e Abraham prima di tutti. Cristante lo terrei solo come riserva altrimenti via pure lui. Via gli americani se non cacciano li soldi!!!!
    Giocherei il ritorno con la primavera e punterei tutto per il 5 posto. Ciao!

  106. E così , dopo una sconfitta, meritata purtroppo, inizia il massacro verso tutti, anche verso chi era contento del rinnovo di DE ROSSI, no non dovevamo essere contenti , affondiamo tutto e tutti , sapevo già che sarebbe finita così.
    Purtroppo quando dobbiamo vincere troviamo i Taylor della situazione , quando dobbiamo perdere un Taylor che ci aiuta non lo troviamo.

  107. Già è ripartita la tiritera del …”tutte pippe”. Peccato che i tedeschi quest’anno non hanno mai perso in patria e all’estero. O in Germania e in Europa ci sono solo pippe, o effettivamente hanno una squadra di altissimo livello.
    A noi rimane l’obiettivo dei commercialisti, il quinto posto. E sarà difficile pure quello

  108. Non ti puoi presentare ad un appuntamento del genere con i centrocampisti contati, squadra stanca e poco brillante. Loro veramente forti, forza Roma.

  109. De Rossi è fantastico , però non ho condiviso il giocarsi una seminale in questo modo. La Roma ha pagato non solo negli errori ma anche nel gioco e nella convinzione. Delusissimo. Senza, alcuna polemica a volte, bisogna fare alche le partite sporche. Adesso rischiano di non vincere niente di niente.

  110. Possiamo dire che De Rossi non ci ha capito un caxxo questa sera?
    Perche Karsdorp? Perchè? Vogliamo paragonare LIorente con questa sega?
    Poi al secondo tempo andavano cambiati Lukaku, 10 giorni senza allenamento, e Pellegrini stasera completamente inutile.
    Mi dispiace ma colpa di De Rossi, ho paura che non ha le palle di Mourinho quando vanno fatte determinate scelte.

  111. ma stavamo gioca contro il Bologna nuovamente, questo fa capire la pochezza qltativa e fisica de sta rosa..fatta da fregnexxe moscie e soprammobili.

  112. Delusione…loro bella squadra ma non mi sono sembrati fenomeni, giocano facile e corrono, tutto quello che serve nel calcio. Noi siamo molto meno lucidi di un mese fa, d’altronde la mancanza di cambi di qualità si paga. A DDR non mi sento di rimproverare granché, ma non è possibile che gli altri scovano sempre sconosciuti forti e noi invece compriamo solo vecchie glorie o rotti….bisognerà darsi una regolata sul serio! Comunque daje e sempre forza grande Roma!!!

    • qui non dismo tempo a nessuno di lavorare..quando c’è qualche giocatore che appena fa una partita buona..subito batte cassa e in ultima cosa il campionato farsa a 20 squadre e una lega vergognosa

  113. mostruosa la loro tranquillità nel giocare palla da dietro, pochi passaggi e uscita dall’area, noi al contrario non riusciamo a gestire, nessuno che supera l’uomo per porsi in superiorità, i soliti passaggi “all’indietro” che abbiamo pagato amaramente. Non ho visto un minimo di furore, quasi ci siamo stata la resa dopo aver subito il primo goal.

  114. Ora se c’avete le @@ lo potete dimostrare solo con una mega prestazione contro la Juve(che so tre mesi che pija schiaffi da chiunque) altrimenti siete solo un bluff.

  115. Comunque diciamocelo. Uscire con una delle se non LA squadra più in forma (e quindi al momento più forte) d’Europa non è una vergogna. Fa inc@zzare il COME sta succedendo. Stavamo giocando molto bene la nostra partita e poi è arrivato il fenomeno… Io questa all’olandese non gliela perdonerò mai. Sia il retropassaggio sciocco, sia l’applauso ironico ai fischi giustissimi, roba da mandarlo in tribuna fino alla fine dei suoi giorni. E Daniele che l’ha schierato ha la sua bella dose di colpe. Mossa davvero sbagliata, anche se quasi obbligata (ricordiamolo) da quell’altro genio che nella partita precedente si è fatto espellere.
    Diciamo che abbiamo un problema coi terzini destri: uno ci ha provato ad impicciarci la partita precedente e l’altro ci è riuscito in questa. Davvero, non so quanti punti abbiamo perso per so problema… Ma è mai possibile che non riusciamo a trovare UN santissimo terzino destro NORMALE??? E’ davvero chiedere troppo?

    P.S.: vedere quella faccia di fango di gravina sugli spalti a godersi la partita è stato lo smacco finale, chissà come si sarà goduto lo spettacolo…

  116. Questa partita l’ha sbagliata come formazione Daniele, non puoi mettere Karsdorp che sappiamo tutti chi é sulla destra e hai tre giocatori spenti fisicamente, come Lukaku, Dybala e Pellegrini, veramente sotto toni e da cambiare a fine primo tempo con Azmoun, Abraham (che s’é mangiato un gol di testa incredibile) e Baldanzi. Se al ritorno vuole impensierirli deve mettere le due punte vere, senno non faremo nulla! Forza Roma

  117. Magari il problema fosse solo Karsdorp, quello è il peggiore, ma 6 anni con Pellegrini e Cristante titolari inamovibili quando sarebbero 2 discreti rincalzi, è un bel problema e si vede. Non è un caso se certe squadre sono più pimpanti ed a centrocampo non riusciamo a reggere i ritmi e manca un fraseggio veloce e una costante precisione nelle giocate dove l’ unico forte è Paredes e Dybala è appunto costretto ad indietreggiare per fare più il centrocampista aggiunto anziché l’ attaccante proprio perché è nettamente di un livello superiore a Pellegrini e Cristante.

  118. Invece di insultare tutti basterebbe dire che loro sono più forti e in più favoriti dallo svarione di Karsd… purtroppo la Roma non è brillante in questo periodo e fatica contro questo tipo di squadre

  119. Purtroppo arriviamo in questa fase della stagione in condizioni pessime…ed ora c’è il grande rischio anche in campionato…ad ogni modo sono veramente forti e vanno tutti i meriti al bayer aldilà della disgrazia di alcuni giocatori che ci ritroviamo. Ma possibile che non si trovano giocatori così veloci e tecnici in giro per il globo…mah Sempre forza Roma

  120. abbiamo giocato 20 minuti poi è arrivata quella pippa invereconda e per una squadra bravissima a fare le ripartenze è stata una festa

  121. a parte l’errore di Karsdorp (non i suoi, ma di chi lo fa giocare) la Roma sembra proprio sulle gambe da almeno 1 mese, una differenza fisica evidente con il Bayer che ci ha sempre pressato per 90 minuti, mentre noi non ci siamo riusciti mai ne a pressare ne a uscire dal loro pressing. poi se Azmoun e Abraham se magnano gol così…

  122. GLi episodi cambiano le partite , tattiche o non tattiche. Abraham fa goal e la partita di ritorno e’ tutta un altra storia . PUNTO . E KARSDORP NON LO VOGLIO PIU VEDERE CON LA NOSTRA MAGLIA PER FAVORE.

  123. Squadra low cost e allenatore low cost. Oggi la Roma ha dimostrato tutti i suoi limiti. Spero che per la maggior parte di questi signori sia stata l’ultima partita in giallorosso

  124. Ho vst una squadra spenta scarica e senza idee. De rossi ha sbagliato come la ha impostata. Sua la scelta di kardrop scriteriata per il periodo Dell olandese. Sua la scelta di smalling che con i piedi non sa impostare, il Bayer non lo marcava in ripartenza tanto coi piedi è scarso, lo sanno tutti. Nessun passaggio per gli attaccanti. La sfida poteva finire anche 0-5 ma paradossalmente l attacco del Bayer non è niente di che, hanno sbagliato gol assurdi. Giocano bene però ma non spicca nessuno. Dybala inesistente, Pellegrini idem
    A noi manca, un centrocampista di qualità e intraprendenza(sarebbe dovuto essere sanchez) oltre che i terzini

    • Dybala inesistente lo ritengo una provocazione . . . mi sa che stavi girato stasera.

  125. Ma una società che non è riuscito a tagliare e sostituire Sanches a gennaio con un giocatore serio, non riesce a piazzare Karsdorp da anni per …non fare minus valenza, boh? Prende questo Aouar che non è presentabile neanche per 10 minuti, ma che razza di società è? Baldanzi quando lo si potrà valutare come un giocatore professionista? 15 mln per avere un prospetto che non ti ha fatto vedere nulla. Parliamoci chiaro l’allenatore preso per tenere buona la piazza e perché avrebbe pagato di tasca sua… io non so come non si vogliano vedere certe cose. Qui serve gente innanzitutto competente in primis ed in grado di investire pesantemente.

    • Secondo voi Sartori o Marotta avrebbe speso 15 milioni per Baldanzi e rinnovato Karsdorp? La differenza ormai la fanno i DS Marotta, Sartori, Giuntoli.
      Comunque questa sera la colpa di questa sconfitta è al 100% di DDR

    • Marotta e Sartori magari!!!! Ma sono straniero che rimarranno li dove sono. Vediamo chi prenderanno questi come DS.

  126. A leggere i commenti sembrerebbe che si sia disputato un preliminare di Intertoto contro il Pizzighettone. Il Bayer quest’anno non ha perso nemmeno peso alla bilancia, hanno un tecnico che gli allena da due anni – e già l’anno scorso ci presero a pallonate a casa loro – e una rosa fatta di giocatori rapidi e giovani, senza considerare che hanno vinto la Bundesliga e hanno avuto tutto il tempo per prepararla. Vediamo come andrà al ritorno, ma non cestiniamo tutto come al solito, nonostante, questo sì è evidente, ci sarà da fare un mercato partendo dalla cessione di giocatori come Karsdorp ormai inadeguati al livello di una squadra da quarti/semifinali di Europa League come siamo stati negli ultimi due anni.

    • so così forti che hanno vinto per un goal regalato .. e potevano prenderne due da una squadra che non ha praticamente giocato . l’atalanta che gioca lì asfalta vedrai se arrivano in finale

  127. sono veramente amareggiato, perché fino al primo gol non era stata per niente una brutta Roma.
    poi un po’ abbiamo accusato il colpo, un po’ è venuta fuori la differenza tecnica, e non siamo più riusciti a far nulla. Purtroppo Dybala e Lukaku non hanno fatto la differenza e questa era la partita in cui bisognava farla.
    Non voglio più sentir parlare di Abraham e di Pellegrini, mi hanno fatto venire un fegato grosso come un pallone stasera…
    su karsdorp ho finito gli insulti, fa pure l’applausetto ironico…ma vattene affanqulo te e chi ancora ti difende

  128. poche storie il leverkusen di quest’anno è veramente uno squadrone, anche se sono convinto che in finale le beccheranno dall’Atalanta.
    quando prendi un grimaldo a 0 e un fripong con due centesimi mentre qui da noi si pagano gente come vina 13 milioni e soprattutto karsdorp 17 cosa vogliamo pretendere.
    le squadre si costruiscono con i ds competenti, vedi inter con marotta.

  129. Come si alza il livello tecnico, ti accorgi che 7/8 giocatori da noi
    ritenuti “forti” sono semplicemente limitati e sopravvalutati , inutile fare i nomi sono sempre gli stessi, magari fosse solo Karsdorp il problema !
    C’è tanto da lavorare ancora e l’aria di investimenti sembra non percepirsi !
    SFR

  130. Squadra arrivata con la lingua lunga ad un appuntamento importante …rosa ridicola , 13 calciatori ..giocano sempre gli stessi …difficile far meglio … riconosciamo il valore dell’ avversario…(Purtroppo)

  131. una semifinale si può perdere ma non giocando no . mangiarsi un goal così e regalarne un altro e’ da vere teste di 🤬

  132. giusto jon, confusione totale del mr..ci sta’, lukako aiutato da Azmoun poteva renderci molto più pericolosi davanti.. orrore koso .speriamo ora abbia capito che non può più giocare.. amarezza.buona notte a tutto

  133. Ci sono giocatori che dovrebbero fare la differenza in partite di questo livello e altri che non dovrebbero mai giocarle… alla Roma di stasera ha funzionato solo la seconda parte della frase
    Forza Roma

  134. Ma di cosa dobbiamo discutere?
    Quando affronti una squadra forte e poi fai degli errori come quelli di abhram e kazzdorp perdi e basta.
    Poi oggi il centrocampo era lento. nessuna incursione, ad una certa è iniziate a farle Spinazzola.
    Peccato, peccato non meritavamo di perdere così

  135. Questi non hanno campioni ma hanno i giocatori giusti per quel tipo di gioco io credo che indipendentemente da come andrà a finire giovedì e il resto della stagione bisognerà puntare su i giocatori giusti gente che corre e salta l uomo siamo troppo statici prendiamo un ds decente. Smalling non può giocare con Mancini io avrei preferito Ndicka o Llorente perché sanno impostare anche da dietro poi dybala viene troppo dietro. Noi cerchiamo una rosa di fenomeni io voglio buoni giocatori utili al sistema quello che è il Bayern in questo momento. E comunque ci ha detto male perché gli abbiamo fatto un regalo sul primo goal e poi non voleva entrare. Comunque spero che Karsdorp venga messo fuori per sempre perché non deve mancare di rispetto ai tifosi comunque io ci credo sarò pazzo ma ci credo

  136. Per altre squadre forse non sono imbattibili ma per noi si. Con le squadre forti non puoi giocare a viso aperto e soprattutto non puoi illuderti di gestire il gioco se schieri in campo gente a cui mancano i fondamentali per giocare al calcio
    De Rossi ha fatto del suo meglio fino ad ora con il calendario che gli ha dato una grossa mano ma come si è alzata l’asticella siamo crollati. E temo che siamo solo all’inizio della fine. In ogni caso la partita di ritorno è inutile. Non si inventasse niente. Al limite vai con la primavera e gli altri li lasci ad allenarsi a Trigoria.

  137. Non mi frega niente dei soliti accoliti della vecchia gestione, una cosa va detta: Pallotta e Monchi continuano a fare danni ad anni di distanza. Grazie ancora per Karsdorp, geni. E c’è perfino chi rimpiange certa gente al comando della Roma…

  138. stasera la Roma invece di fare er Barcellona de noantri doveva giocare all inglese vecchia maniera ,cross,cross e cross,si è visto subito che andavano in sofferenza e in più non davi modo a loro d impostare.Comunque na Roma da bambolette

  139. Aldilà della m€rda de rotterdam, che j’ha spianato a’ strada pe Dublino, so stati superiori tatticamente , tecnicamente e mentalmente. C’hanno fatto er qulo Abarth. Veni a fa du fischioni in un olimpico così, nun è da tutti….
    Ne la vita c’è pure l’avversario, e quando quello è superiore in tutti li campi, se perde. Stasera è andata così. Nun se possono fa le finali tutti l’anni, sta stagione se semo fermati alle semifinali…

  140. Occhio che adesso vengono fuori i fanfaroni anti de Rossi e quelli che criticano il singolo , che stanno al calcio come lotirchio all’ onestà. La Roma è nettamente inferiore al Leverkusen, ovviamente un tifoso si illude ma la realtà è che questi sono campioni di Germania e non perdono mai, hanno persino umiliato il B Monaco che è in semifinale di Champions a giocarsela con il real. 2 giorni fa avevo scritto di giocare senza Lukaku e Smalling risparmiandoli per la Juve , non volevo esagerare inserendo anche Dybala. Sì perché la mia paura era che data la scarsa possibilità di vittoria contro i tedeschi, il campionato contava di più al 110% perché porta i soldi della Champions. Ormai senza i soldi della massima competizione chiunque va verso un ridimensionamento. Alla fine ora ci sarà il problema di domenica alle 18 perché non vincere rischierebbe seriamente di compromettere una annata che con ddr ha preso una buona piega dopo i disastri del portoghese. Saranno 10 giorni difficilissimi perché qua c’è il rischio che oltre che ad uscire dalla coppa , ormai certificato, ci sorpassi addirittura la Lazie nelle prossime due partite. La Roma sta fisicamente a pezzi , non lo so perché Atalanta , Marsiglia, Leverkusen e quelle della champions vanno a 2000 e noi dopo il Milan siamo letteralmente crollati. Serve una scintilla positiva, serve coraggio, serve consapevolezza; la Roma di questa sera è riuscita solo a deprimersi e perdere energie morali. Non mi parlate di energie fisiche perchè la squadra è rimasta ferma per 20 minuti nel primo tempo e per 25 nel secondo. Affrontiamo la Juve che è sempre la Juve ma allo stesso forse è la più scarsa Juventus da quando è ritornata in serie a post calciopoli esclusa quella di Ciro Ferrara. Ve prego non ci fate arrivare settimi, finire sta stagione senza il quinto posto e sotto la Lazie comprometterebbe anche il prossimo anno. Coraggio!!!

  141. L’Atalanta a questi gliene fa tre. La Roma è da rifondare. Via tutti gli anziani che non ce la fanno più e a questo livello non servono. Mancini gli si vuole bene, ma non può essere l’uomo chiave della difesa della Roma. Pellegrini, boh. Lukaku e Dybala se non servono a niente in partite come questa costano troppo. Adesso prevedo un’altra sveglia con la Juve perché la squadra da questa sconfitta non si riprende. DDR mi dispiace ma stasera era completamente nel pallone. Azmoun sembrava una mossa scaramantica. E Baldanzi lasciamo perdere. Sembrava Mourinho quando faceva le sostituzioni polemiche.

  142. Leverkusen è più forte la Roma ha giocato bene fino sll’1-0 dopo era difficile comunque col senno di poi la formazione iniziale è sbagliata. Lukaku non doveva giocare Karsdorp forse anche ma non c’era alternativa poi fino alla boiata del goal non aveva giocato male. Non ho capito poi i cambi. 4 minuti per Abraham ? Avrei messo un centrocampista un po’ dinamico Bove o addirittura perso per perso quello zombie di Sanches vabbè comunque speriamo sia di lezione

  143. Mi dispiace dirlo ma la colpa di questo risultato è di tutti quanti, noi compresi. Abbiamo creato un idea di Bayer stellare ed imbattibile oltremodo le proprie qualità, ottima squadra per carità con buone individualità ma sulla carta onestamente senza campioni. Successe la stessa cosa col Napoli lo scorso anno che ha cominciato ad inanellare risultati su risultati soprattuto all inizio più per paura reverenziale che per forza oggettiva. Lo dico ora come lo dissi del Milan ai tempi dello scudetto e del Napoli lo scorso anno, Il Leverkuse il prossimo anno non andrà più su del 3° posto in campionato e in champions farà un onesta figura non arrivando più avanti degli eventuali ottavi/quarti di finale. Le squadre formidabili ed imbattili vari miei erano ben altre che questi sornioni tedeschi che nella peggior partita europea della Roma in questi anni hanno addirittura rischiato di pareggiare. Questi andavano aggrediti e attaccati dato la loro difesa modesta piuttosto che rispettati e aspettati per paura di avete chissà quale galattico davanti. Inesperienza del mister e ambiente inteso come tutto dalla stampa a noi tifosi ai giocatori hanno fatto in modo stasera che questo copione andasse in scena, il super leverkusen che tutto tranne che super e’ a venirci a battere in casa. Ora cari miei tirate fuori le palle che a farsi battere senza grinta da una squadra alla portata e una città grossa come Latina non fa per Roma e per i Romani

  144. Ragazzi non ve se po sentì!!! Abbiamo giocato contro una squadra che ha brutalizzato la Bundesliga, sfondando B Monaco e Dortmund. Ora è tutta proiettata sulla coppa che vuole assolutamente vincere. Viene qua e raccoglie l’omaggio dell’ uno a zero gentilmente concesso da quel …. di Karsdorp. Dopodiché la Roma continua a giocare, ci crede e si avvicina più volte al gol. Pescano un gol sul tiro da lontano (Andrich sti gol li fa e ne ha fatti tanti così). La Roma non s’arrende e arriva a tanto così dal gol che avrebbe tenuto in piedi la speranza. Niente da fare: Abraham a porta vuota riesce a mandarla alta di testa, che pure io, che non gioco da vent’anni, avrei segnato. Sfortuna. Non riesco però a prendermela con De Rossi, la prestazione c’è stata e davanti avevamo la squadra più forte di Europa. Che dire? C’è tanta amarezza. Questo sia di stimolo alla società per farci fare quel salto di qualità che ci meritiamo. Forza Roma sempre e Lazio mer.a.

  145. leverkusen nettamente più forte ,karsdorp nemmeno ai campetti amatoriali può giocare !!!,Prendere ogni anno in prestito giocatori e non spendere un centesimo non frutta sempre ci vuole qualità e giocatori veloci non sagome di cartone tipo cristante!Mamma mao al ritorno ci seppelliscono

  146. Quando ho letto Karsdorp e Pellegrini sapevo che avremmo giocato in 9 soprattutto quando il livello sale.
    A destra bisogna mettere Llorente.
    Per il resto centrocampo monopasso e squadra a mio avviso stanca

  147. Divario vistoso tra le due squadre poi mettici pure il regalo (Karsdorp) e l’autolesionismo (Abraham) ed eccoci qua…
    Testa alla Juventus e soprattutto batterla se no bonanotte.

  148. Voglio prendermi un pò di spolliciate e quindi vado contro corrente….
    Loro sono una bella squadra e sono migliori di noi la stagione lo dimostra ampiamente.
    Ciò nonostante un gol glielo abbiamo regalato e l’altro è stato il gol della domenica.
    Se Lukaku segna invece di colpire la traversa vediamo tutta un’altra partita….
    Leggo che non abbiamo avuto occasioni ma il colpo di testa di Cristante, la palla a tu per tu con il portiere di Azmoun e il colpo di testa di Abrham mi sono sembrate occasioni più chiare di quelle che hanno avuto loro…..
    Gli errori più grossi: schierare Karsdrop che è un ex giocatore; giocare con Smalling che non sa impostare è non era una partita da cross in area; il ritardo delle sostituzioni.

    • Ciao Bruno, io sono triste ed addolorato per questo 0-2. Volevi prenderti un pò di spolliciate ma hai preso solo pollici a favore perché la tua visione del match non fa una piega, è giusta, la penso anch’io come te.
      Il problema però è che se mi nonno c’aveva 5 p. era un flipper, che con i se e con i ma non si va da nessuna parte, che purtroppo invece di starsene uoni nascosti, i limiti del c**zo escono fuori e ricicciano proprio con estrema precisione tipo squalifica di Celik e la sciagura del gioco del calcio in campo, ossia quella croce di Karsdorp con De Rossi che purtroppo lo fa giocare nonostante sarebbe meno peggio un ragazzino della Primavera, il Pellegrini che termina la sua striscetta di partite top e torna ad essere il solito zombie in tali momenti, così come Cristante a tornare nella sua naturalezza di statua equestre quando c’è invece bisogno del Cristante di uno spaccato di partite precedenti.

    • Ciao Ivan concordo con il se e con i ma non si va da nessuna parte.
      Quello che intendevo è che prima della partita sapevamo che erano più forti e riposati e quindi avremmo dovuto fare una grande prestazione, condita con un pò di fortuna, per portarla a casa ed invece abbiamo fatto una discreta prestazione con diversi episodi che non sono girati a favore. La trattenuta su Lukaku ad inizio partita è da ultimo uomo e per me ci stava l’espulsione….
      Pellegrini del quale non sono un particolare sostenitore ieri sera per me ha fatto meglio di Dybala sia tecnicamente che fisicamente….
      Se gli episodi fossero girati storti a loro che sono più forti e in fiducia forse avrebbero vinto ugualmente ma sperare che noi potessimo farlo era piuttosto utopico.
      Speriamo nel ritorno magari un gol all’inizio potrebbe cambiare la partita…..

  149. la cosa che piu mi preoccupa e’ che stiamo con la lingua di fuori..perdere ci sta contro io Bayer ormai siamo fuori dalla coppa ..ho paura che perdiamo.pure la posizione in campionato e arriiviamo 6 o 7..senza i soldi della champions non si potrà investire e quindi saremo nel limbo da 6 7 posto.come gli ultimi 6 anni…friedkin vattene

  150. Per quanto riguarda DeRossi (che oggi avrà pure sbagliato a fare giocare Karsdorp, tanto è vero che Angelino non ha demeritato quando è entrato) non è che, come sto leggendo in molti commenti, adesso è diventato un cojone qualsiasi. Spero che gli serva come esperienza ,per correggere gli errori che ha commesso. Sarà stata la scarsa condizione sarà che incontravi una squadra che gioca a memoria(anche se sinceramente non è che mi abbia impressionato in modo esagerato) ma a prescindere da DDR oggi molti giocatori non si sono espressi in modo ottimale. Ci può stare. Quello che mi fa rabbia è che una Roma stile Milan (ne più ne meno) oggi se la sarebbe giocata alla grande. In poche parole se usciamo è più per demerito nostro che per merito loro. Certo contro una Roma così, loro hanno vinto col minimo sforzo facendo sembrare la loro prestazione un qualcosa di perfetto,ma contro un Bologna al 100% non so se sarebbero riusciti a vincere, basti pensare che la peggiore Roma degli ultimi tempi ha avuto 2 , 3 occasioni nitide per fare gol.

  151. accannate st’Europa League ve prego.
    riservate al campionato le poche energie rimaste ve prego.
    ho paura che quest’anno sarà ancora una volta un fallimento su tutti i fronti

  152. Squadra sulle gambe. Fino all’errore di Karsdorp i giocatori supplivano con la concentrazione. In svantaggio hanno perso lucidità. E se ai tuoi limiti aggiungi poca gamba difficilmente recuperi.
    Quello che ci ha creduto di più stasera forse è stato Spinazzola, che puntava, magari saltava un paio di avversari e gli altri statici. De Rossi ha fatto errori stasera? Indubbiamente si, per aver schierato l’olandese certamente, ma soprattutto per non essere riuscito a rimettere mentalmente i suoi in partita dopo un episodio sfortunato. Come allenatore è un esordiente e purtroppo qualche errore ci sta. Ma credo che ne farà tesoro. Loro più forti di quello che sembra, capaci di adattarsi al gioco degli avversari di turno come pochi.
    Quindi, no, non mi pare proprio che ci si debba vergognare, non abbiamo perso contro il San Marino, ma contro una squadra che ad oggi ci è superiore tatticamente, mentalmente e fisicamente. E nonostante questo qualche occasione non sfruttata a dovere l’abbiamo avuta.
    Facciamo i romanisti, tifiamo Roma a prescindere che a fare come le quaglie ci viene pure male.

  153. Il tuo messaggio è un messaggio giusto.
    Resta sempre una domanda su 423 messaggi ( sono 425 ma due sono miei) quanti lazzuesk ci sono???

  154. Ragazzi, Leverkusen non esiste, lo stesso nome non esiste, è un nome proprio di un industriale. C’è Colonia, Leverkusen non è altro che case e casette costruite per fare abitare gli operai delle fabbriche chimiche. È un polo industriale, un posto orribile e scialbo, coperto da nubi costanti, anche quando raramente spunterebbe il sole, perché le ciminiere sparano in cielo colonne dense di vapori maleolenti. In questo misero squallore si producono le montagne di denari che ingrassano i vostri padroni, denari anche necessari a foraggiare il circo che vi faccia dimenticare la triste realtà di vita che vi circonda, oh voi di Leverkusen, Opladen, e dintorni. Godetevi questa vittoria, miseri. Saluti da Colonia, lato sud-ovest, Brühl, Schloßstadt.

    • Sono zone industriali, quindi ? C’è ragione di insultarli per questo ? Tra l’altro hanno accolto centinaia di migliaia di immigrati italiani, tra i quali probabilmente anche te, anche e sopratutto grazie a quelle industrie.

    • Infatti addirittura la squadra di calcio appartenente alla fabbrica di medicinali è nata prima della cittadina nei dintorni di Colonia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome