ROMA-BELENENSES: 3-1 (15′ Ndour, 20′ Dzeko, 56′ Zaniolo, 85′ Mayoral). Vittoria convincente nell’ultima amichevole portoghese

155
2723

AS ROMA NEWS – Ultima amichevole del ritiro portoghese per la Roma, che questa mattina, all’orario insolito delle 11 (le 12 in Italia), affronterà la formazione del Belenenses, squadra che milita nella prima divisione del campionato lusitano.

Per Mourinho sarà l’occasione di capire i progressi fatti dalla squadra e tirare le somme di questo ritiro svolto a casa dello Special One. Oggi il tecnico riavrà a disposizione Cristante, da capire se ci sarà spazio anche per il nuovo acquisto Shomurodov.

ROMA-BELENENSES, LA CRONACA DEL MATCH 

SECONDO TEMPO

93′ – Finita: la Roma batte 3 a 1 i portoghesi del Belenenses. Il bottino poteva essere nettamente maggiore per i giallorossi, che hanno sciupato tantissime palle gol per arrotondare il punteggio. Quasi mai pericolosi i lusitani. Ok anche quest’ultima amichevole in terra portoghese. 

91′ – OCCASIONE ROMA! Reynolds lanciato da Mkhitaryan mette un cross in area, la palla arriva sui piedi di Mayoral che calcia fuori da posizione defilata.

90′ – Tre minuti di recupero.

90′ – Grande azione della Roma orchestrata da Mkhitaryan in tandem con Mayoral, lo spagnolo prova a battere in porta ma viene murato in angolo.

86′ – CAMBI ROMA: dentro Reynolds al posto di Karsdorp e Ciervo per Pellegrini.

85′ – TERZO GOL DELLA ROMA! Mkhitaryan recupera palla sulla trequarti, poi serve Borja Mayoral che a centro area la spinge in rete!

82′ – OCCASIONE ROMA: Mkhitaryan ha la palla giusta dal limite, il suo destro viene leggermente deviato in angolo.

77′ – OCCASIONE ROMA! Zalewski duetta con Calafiori, il terzino entra in area e calcia a incrociare: la palla esce di poco.

71′ – Cooling break per le due squadre.

70′ – Squillo di Zalewski: il polacco, lanciato da Diawara, si accentra e calcia a giro: palla deviata da un difensore in calcio d’angolo.

66′ – CAMBI ROMA: fuori Smalling ed El Shaarawy, dentro Kumbulla e Zalewski.

65′ – Ora il Belenenses prova a fare la partita, alla ricerca del gol del pari, ma per ora non ha mai creato pericoli verso la porta della Roma.

56′ – GOL DELLA ROMA! ZANIOLO! Retropassaggio errato di Andrè Lopes che regala palla al giocatore giallorosso, Nicolò prima salta il portiere, e poi batte di potenza a porta vuota! Sorpasso completato. 

46′ – Si riparte. Nella Roma dentro Fuzato, Calafiori, Ibanez, Diawara, Zaniolo, Mkhitaryan e Borja Mayoral. Fuori Rui Patricio, Mancini, Tripi, Darboe, Bove, Carles Perez e Dzeko.

 

PRIMO TEMPO

45′ – Finisce qui il primo tempo: uno a uno tra Roma e Belenenses. Risultato a dir poco bugiardo, con i giallorossi che incassano il gol dei portoghese per colpa di uno svarione di Rui Patricio. Il pareggio di Dzeko rimette le cose a posto, ma poi la Roma colleziona palle gol senza riuscire a trovare il gol del meritato sorpasso. A tra poco per il racconto dei secondi 45 minuti. 

44′ – OCCASIONE ROMA! Angolo di Pellegrini, la palla filtra in area e termina sui piedi di Carles Perez che scarica il sinistro ma trova ancora un nugolo di gambe avversarie a respingere la conclusione.

37′ – OCCASIONE ROMA! Punizione di Pellegrini che pesca Dzeko in area, il bosniaco calcia a incrociare col sinistro ma trova l’opposizione di Luiz Felipe, poi Bove calcia in porta da due passi ma trova un muro di maglie avversarie a fare scudo evitando il gol del giovane centrocampista giallorosso!

31′ – OCCASIONE ROMA! Pellegrini lancia Perez che ha spazio dal limite e calcia col mancino: Luiz Felipe salva in angolo.

25′ – Cooling break per le squadre.

20′ – GOL DELLA ROMA! Bella azione corale, orchestrata da Pellegrini che lancia Karsdorp a destra, l’olandese mette un gran cross sul secondo palo per Dzeko che è bravissimo a calciare in porta e metterla sotto la traversa! Pareggio meritatissimo dei giallorossi. 

19′ – OCCASIONE ROMA! Angolo di Pellegrini che pesca Bove, il centrocampista batte di testa ma Luiz Felipe salva ancora.

18′ – OCCASIONE ROMA! Dzeko in area di rigore controlla un pallone non facile, rientra sul sinistro e calcia rasoterra: Luiz Felipe si distende e manda in angolo.

15′ – GOL DEL BELENENSES: errore clamoroso di Rui Patricio che col piede controlla malissimo un retropassaggio di El Shaarawy, Ndour ne approfitta e segna il gol del vantaggio dei portoghesi. Il portiere della Roma si scusa immediatamente con Mourinho. 

13′ – OCCASIONE ROMA! Azione insistita di Dzeko che entra in area e poi dopo un rimpallo calcia in porta colpendo però l’esterno della rete.

10′ – La Roma tiene il pallino del gioco e sta cercando di sorprendere la difesa del Belenenses. Per ora i portoghesi sono chiusi sulla propria trequarti, al solo scopo di difendere il risultato.

5′ – Azione insistita della Roma che porta Karsdorp al cross per Dzeko, chiude in angolo la difesa portoghese.

0′ – Fischio dell’arbitro, comincia Roma-Belenenses.

 

ROMA-BELENENSES, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Smalling, Tripi; Bove, Darboe; Perez, Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko.
A disp.: Fuzato, Boer, Reynolds, Kumbulla, Ibanez, Cristante, Calafiori, Diawara, Ciervo, Mkhitaryan, Zaniolo, Zalewski, Borja Mayoral, Shomurodov.
All.: José Mourinho.

BELENENSES SAD (3-4-3): Luiz Felipe; Tomas Ribeiro, Phete, Lukovic; Diogo Cabral, Taira, Akas, Sithole, Nilton Varela; Ndour, Cassierra.
A disp.: Souza, Taira, Monteiro, Henriques, Teixeira, Xavier, Mota, Topanga, Pedro Nuno, Rafael Lopes, Ramalho, Andrè Lopes, Henrique Pires
All.: Petit.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Articolo precedenteCoppa Italia, la Roma potrebbe affrontare l’Inter ai quarti e la Lazio in semifinale: il tabellone completo (FOTO)
Articolo successivoROMA-BELENENSES 3-1: top e flop del match

155 Commenti

  1. Avversario di livello basso, speriamo di vedere un cambio tattico improntato a tenerli nella loro meta campo.Daje forza Roma

  2. Al secondo tempo m’aspetto l’Eldorado con un paio de sgargamelle che s’infilano in fondo alla rete,DAJE!!!

    • La maledizione Allison fenomeno con i piedi tutti quelli che compriamo dopo di lui hanno i piedi fucilati

    • Per chi sta vedendo la partita, aò ma sto cafù al posto de reynolds ce starebbe proprio bene

  3. Non commento di solito le prestazioni in amichevoli estive, ma l’avversario è davvero molto modesto, vedo tutti i nostri avanti che cercano l’azione personale come se volessero entrare in area piccola e battere a rete partendo dalla trequarti senza curarsi dei difensori avversari, piuttosto che imbastire azioni corali.
    Non mi piace vedere questo atteggiamento, con squadre normali sarebbe una cretinata.

    P.S. ma Patricio lo abbiamo preso perché giica bene con i piedi…?

    • sono d’accordo con te. In avanti Perez, Dzeko ed El Shaarawy stanno giocando individualmente e non da squadra. A centrocampo Darboe è sempre fuori ruolo.

    • NO. Lo abbiamo preso per peggiorare la nostra recente tradizione di cessi in porta: Olsen, Pau Lopez ed ora Rui Patricio. Mourinho vuole dimostrare che e’ piu’ bravo di Capello che vinse uno scudetto con Antonioli in porta. Ma mendes nella sua scuderia qualche portiere migliore no? Vero?

    • Ma qualcuno davvero si aspetta una percentuale di errori da chiunque, compreso un portiere, dello 0,0 %?
      Troppi campionati a PES o a FIFA e poco calcio vero, mi sa…

  4. Mamma mia Rui Patricio, mamma mia. S’è fatto una dormita spaventosa. Menomale che è un’amichevole ahahaha

    • E adesso comincerà l odissea del portiere come ogni anno, dai massacratelo come avete fatto con gli altri, e adesso rivolete Olsen vero.
      Ma per favore 🙆🏻🙆🏻🙆🏻

    • ahime è questo. portiere normale e fino a qui ok ma alterna parate fenomenali a papere clamorose. speriamo bene (e non mi riferisco ad oggi)

  5. Lo dico subito, perché già è riuscito a farmi incaz*are di brutto in appena 15 minuti: basta con Edin Cieco, si gioca in 10 contro 12!

    • Certo che prendersela con l’unico giocatore di livello anche se attempato quando hai il centrocampo della Primavera e la fascia destra da Sassuolo….(entrambi i giocatori erano attenzionare dal Sassuolo)

    • A Monika
      La delicatezza del ruolo viĺeta un grande portiere di essere perfetto Comunque questo portiere è un buon portiere ma ha le sue pause.
      Europei ha preso due gol sul Primo palo per sua fortuna Uno annullato Da principiante
      comunque è stato sapagato sooravalutato a danno di Pau Lopez chee non è affatto un cattivo portiere ma è una grande colpai essersi fatto sfuggire un pallone ingenuamente in unl derby

  6. Dopo quasi venti minuti Dzeko si è deciso a farsi vedere in area per ricevere un pallone e tentare di battere a rete, piuttosto che darla indietro o tenerla per farsela togliere…
    Confortante.

  7. Magari farà pure il fenomeno, ma pensare di aver venduto a due spicchi under per tenere Perez mi fa rabbrividire… Il Milan paga un prestito oneroso per brahim Diaz di due anni.

    Tolto Miky non hai esterni all’altezza; probabilmente larmeno giocherà a sx e pellegrini in mezzo.

    • MACS ti ricordo che zaniolo viene da quasi due anni di inattività con due crociati rotti. Pensi che possa farti più di 25 partite quest’anno? Io per la sua salute spero di no perché vorrebbe dire porgli dei carichi troppo pesanti.

      Le altre partite chi le gioca?

      Se Perez ed elsharaey sono quelli dello scorso anno e di questo precampionato siamo messi male sugli esterni ( dando per scontato che zaniolo possa fare il fenomeno tutte le partite ).

      Il livello della rosa, escludendo Mourinho è rimasto più o meno quello dello scorso anno ( ad ora ) .

      Mourinho farà la differenza e ne sono sicuro ma da pellegrini più di quello visto in 5 anni cosa puoi tirargli fuori? Idem con gli altri.

    • Micky è meglio al centro,a sinistra forse giocherà Shomurodov! L’ho detto in tempi non sospetti prendendo una marea di pollici versi,avrei tenuto El Shaarawy e non rinnovato Perotti al tempo,ma,lo scorso Gennaio,mai avrei fatto un contratto di 2 anni e mezzo così importante al faraone di ritorno dalla Cina

    • Amico mio, nonostante occupi una posizione da intoccabile per la maggior parte della gente, Micky in queste mese di amichevoli giocate ha buttato al vento più palloni di quanti ne abbia giocati bene.
      Non ha manco la scusante di un fisico imponente che in genere tarda ad entrare in forma e ad acquisire lucidità.
      Se non si sveglia, potrebbe smarrire il posto da titolare per un pochino. Comunque resta sempre in preparazione.

    • Però quando vendi giocatori che non sanno fare un dribling, un guizzo, che perdono palloni facili un attimino qualche domanda te la fai.

      Questa è pur sempre una squadra che è arrivata quasi ottava lo scorso anno.

      Puoi migliorare la fase difensiva, il portiere, ma in generale dal centrocampo in avanti questi hai…

    • Ma con quello che ha la squadra sembra già rinata rispetto allo scorso anno. Manca il terzino sinistro titolare, mancano due centrocampisti titolari (veretout è un acquisto) . Mancano due attaccanti titolari su quattro . Boh a me sembrate sempre gli stessi esagerati

    • Per fortuna,ma i giocatori sono sempre gli stessi che da 3 anni arrivano sotto Atalanta,Lazio etc..Mourinho è il massimo ,un pilota di formula 1 con una 500!

    • Monika, si vede che al momento ci possiamo permettere solo le minestre riscaldate. Ma se hai intenzione di fornire una bella Ferrari allo special one, fai un assegnuccio da svariati zeri alla AS Roma e una bella mano gliela dai.

    • E pensa Matt che sta 500 costa diversi assegni alla proprietà perché costa quasi quanto una Ferrari in proporzione,mica ho fatto io contratti da giocatori di prima fascia a giocatori da Bologna!

  8. Quanti beceri tifosi occasionali! Per un errore di sufficienza in un amichevole estiva partono le critiche e i paragoni blasfemi con pau! Quanta ignoranza calcistica… Ci vorrebbe una bella pulizia! Siete voi il male della roma più che i giornalisti! Che vomito

    • Ci hai preso in pieno, se meriterebbero pallotta tutta la vita. FORZA ROMA E VIA I TIFOSI OCCASIONALI DA TASTIERA

    • Amico mio, uno proprio perché è un’amichevole ci scherza su, non fate tutte queste sceneggiate per una battuta

    • Sono d’accordissimo, io e qualche altro abbiamo fatto una battuta, ma molti parlano sul serio, con una buona partita si è dei fenomeni e con un errore delle pippe, a meno che non si è romani allora lì si è o a prescindere top player o delle pippe colossali, solo perché ci si aspetta il Totti della situazione

  9. Dico solo che pinto non si è reso conto che in panchina c’è un certo Mourinho. Non starà qui a vedere le sue pagliacciate ne tantomene le “braccine corte” dei fredkin.
    O se smove qualcosa o a fine anno andrà via

  10. E infatti gol di Dzeko!!!
    Mi raccomando continuate a criticarlo,che magari fa tre gol e si porta a casa il pallone..

    • Mettiamoci pure che anche Dzeko ha merito, perché ha fatto il movimento giusto, si è fatto trovare dove deve farsi trovare.
      Se non ha voglia di farlo abbastanza volte o non ce la fa più fisicamente, per motivi ovviamente anagrafici, non può più essere titolare inamovibile.
      Punto.

  11. Comunque l’errore lì è di El Shaarawy che fa il fighetto con il pallone poi lo appoggia a Rui che era pressato

    • Tutte queste giustificazioni quando ha sbagliato Pau Lopez non le ho viste sul sito.. un’errore così grossolano Lopez non lo ha mai fatto…un’altro strafalcione del genere e Rui Patricio darà indifendibile pure da Mourinho! Ma d’altronde le avvisaglie sulla mediocrità di questo portiere c’erano e si sono viste tutte.. meglio Olsen!

    • E ALLORA? Diawara ed Ibanez hanno fatto di peggio a Pau Lopez ed avete crocifitto quel povero portiere che ne vale 10 di rui patrico portire dei WOLVES !!!!! Ogni giorno fiumi di improperi contro di lui quando le colpe principali erano di chi gli faceva i retropassaggi killer. Io in porta lo ho sempre visto giocare bene senza mai una papera vera. Ma che cosa parlo a fare con i miei colleghi di tifo romani di coccio. Quelli che volavano che la Roma riscattasse il Portiere Szczesny perche’ era un campione ed Alisson troppo giovane. Basta che domani le vostre belle radioline ed i vostri 4 pennivendoli vi scrivono o dicono che il Giocatore “X” e’ scarso oppure un campione voi tutti come pecore gli andate appresso. Forza Roma sempre e con obiettivita’.

    • Io dico che Rui aveva difronte l’avversario ma El Sha ha sbagliato a darla a Rui Patricio. Poi è appena arrivato diamogli del tempo

  12. Meno male che ce state voi, sti fenomeni de finti tifosi, sempre pronti a criticare chiunque arrivi e chiunque faccia qualcosa, siete proprio della formella. Ve meritavate pallotta.

    • Giusto pe un’errore in amichevole criticano Rui. Poi quando fa i miracoli dicono:ma quanto è forte Rui Patricio

    • Avoja, perchè chi scrive certe cattiverie l’ultima volta che è stato all’Olimpico era per vedere il Rugby oppure il Frosinone… Quindi chi vuole gettare solo benzina sul fuoco e proclamarsi “tifoso della Roma” è mejo che alza i tacchi e va oltre il raccordo, verso lande desolate piene de pecore e caciotte…

    • Matt,se per criticare quel qualcosa si intende la ca@@ata che ha fatto Rui Patricio,mi sembra che sia del tutto lecito criticare,poi la scusa che e’un’amichevole non regge! Pau Lopez per un’errore e”stato brutalizzato per due anni non dimentichiamolo mai…

    • non si può nemmeno fare una battuta 🙂

      un errore può sempre capitare, meglio adesso che in campionato

    • Ma che sei matto?
      Fai ironia su un giocatore della Roma? Già è tanto che non t’hanno dato del laziale… 😂

  13. Rui Pasticcio lo ha già coniato qualcuno o arrivo tardi?
    Comunque meglio ora che tra 20 gg. Statisticamente per un pò dovrebbe essere coperto dal vaccino di oggi. Daje Rui cavolo!

  14. sarà che dalle nostre parti ultimamente con i portieri non ci dice molto bene ma quelli avversari sembrano tutti forti…tacci loro ahahah

  15. A me francamente degli errori di Rui Patricio in partite come queste non me ne può fregare di meno…nè tantomeno dele prodezze di Dzeco o chi per lui….Basta che Rui non faccia le caxxate e Dzeco o chi per lui facciano le prodezze nelle partite ” vere”… Arrabbiarsi od esaltarsi non ne vale la pena. Aspettiamo le partite che contano con la squadra al completo….Poi ci scateniamo

  16. Carles Perez non mi piace proprio.
    Per fare 2 metri tocca 4 volte il pallone.

    Poi ha una capacità incredibile di buttarsi nel traffico dei giocatori avversari, a testa bassa come iturbe.
    meno male che abbiamo zaniolo come alternativa.

    • Bartolo e secondo te tocca quattro volte il pallone in due metri il pallone perchè è scarso? Oppure perchè per prepararti a dribblare devi aumentare la frequenza dei tocchi in rapidità e avere il pallone vicino?

    • @fabio68, il problema non è, in assoluto, toccare il pallone 4 volte in due metri!
      è farlo quando non hai uomini addosso e un unico tocco ti avrebbe liberato per il tiro, o il passaggio.

      se tocchi il pallone 4 volte in 2 metri quando gli avversari sono distanti e poi te li ritrovi addosso in due e perdi il pallone, allora si, sei scarso.

      Vuoi un esempio al contrario?
      “La prima volta che vidi giocare Ronaldo, passai tutta la partita a criticarlo invano. Si stringeva nelle spalle per decollare e si lanciava nell’avventura solitaria di fronteggiare i difensori. Ogni volta che toccava il pallone lo allontanava parecchio, troppo, dai suoi piedi, e io, che come ogni spettatore giocavo la mia partita per interposta persona, puntualmente mi lamentavo: «Porca miseria, se l’è allungata troppo». Sembrava che finisse fuori, e invece la raggiungeva; sembrava che fosse in vantaggio il difensore, invece arrivava prima lui; sembrava che fosse del portiere, invece era gol. ”
      cit. Jorge Valdano su Ronaldo (quello vero)

      Ecco. Qui parliamo di uno dei più forti giocatori di tutti i tempi.

      Il giocatore forte, tocca la palla quanto gli serve. Se basta una volta, basta.
      Il giocatore scarso la tocca molte volte quando sta da solo, quando ha l’uomo addosso gliela porta via.

      Poi oh.. sono sensazioni.

    • Bartolo stai confrontando il giocatore più forte di sempre(per me) con carles perez er dalmata…

    • No. L’ho detto. Non lo sto confrontando. Era per rispondere a sopra, che sembra che un giocatore che tocca tanto il pallone sia bravo per questo.
      Non c’è bisogno di toccare tanto il pallone. Lo devi toccare il giusto. Se lo tocchi tanto e lo perdi, perché dai modo ai difensori di chiuderti, evidentemente sei scarso.

  17. Sembra che qui stiamo aspettando gli errori dei singoli per giudicarli, lasciamoli lavorare e incoraggiamoli, a cosa serve e che cambia criticate, sembriamo tifosi di un altra squadra !!!!!! Comunque buon test, subiamo 0 e già è molto

    • E’ proprio così, si sono dimenticati che significa tifare. Leoni da tastiera che allo stadio non c’hanno mai messo piede se non a Roma Barcellona o a Roma Liverpool. Per sentire incoraggiare i propri giocatori/squadra aspettano una serie di 2 o 3 vittorie e poi sentirli dire l’esatto contrario di quello che hanno scritto/detto fino a una settimana prima. Che pocanza…

    • Matt ? Si dice che pochezza ehhehe. Ci sono tifosi della Magica che per motivi geografici sono nati e vivono lontano da Roma che quando vengono per lavoro nella Capitale fanno fare brutta figura a chi c’e’ nato ed a chi si vanta di essere uno che e’ vissuto a Pane e stadio. Ti ricordo che i tantissimi romani de coccio ( non tutti ) per molto meno hanno torturato e crocifitto Pau lopez oltre che per le bravate di ibanez e Diawara.

    • Però scusa eh, mica per cattiveria, però…
      Sono d’accordo con te sull’incoraggiarli, lasciarli lavorare, ecc…
      Mi viene da incoraggiare un primavera, un Karsdorp che è stato tempo fuori per infortunio, un ibanez o un mancini che sono giovani, mettono grinta ma ogni tanto si prendono qualche rischio di troppo…

      MA UN PELLEGRINI CHE TI Dà? Efficacia su calci d’angolo? 0 Efficacia su caldi di punizione? 0
      Cioè rendiamoci conto che è il capitano della Roma, mica è uno qualunque, fa ste pirolette, tacchi a vuoto, io lo vedo sempre a camminare (per quanto poi, a quanto dicono altri, fa sempre un sacco di km) o a terra, quello che voglio dire è: tutto fumo e niente arrosto.

      Per me (RIPETO: PER ME), è sopravvalutato e per questo si è montato la testa. Lo incoraggerei anche io se si facesse un bel bagno di umiltà, facesse giocate semplici e cose ALLA SUA PORTATA, tutto qua. Aver tolto la fascia a Dzeko per darla a lui che è moscio come un budino mi pare una follia. Non sarebbe nemmeno titolare fosse per me.

      Ps. In questo momento (81esimo) ha appena fatto una veronica “abbuffo” venendo inevitabilmente travolto…senza parole…

    • Cipro, stabilito che ognuno di noi ha un proprio “preferito” però in quello che dici trovo incongruenza e mi fa capire che sei prevenuto. Ti spiego: parli di Pellegrini che cammina? E Dzeko allora? Cammina spesso anche lui…..ma non ci penso minimamente a contestarlo.
      Parliamo di fascia? Allora se proprio vogliamo dirla tutta nemmeno Dzeko la merita, la meriterebbe di più Mancini che Dzeko. Però Pellegrini la merita per tanti motivi, il primo proprio perchè non si è montato la testa ( come Florenzi che parecchi rivorrebbero).
      Se parliamo di punizioni su questo concordo con te. Non essendo uno specialista tipo Pjianic, magari ogni tanto farei provare qualche compagno.

  18. I nostri si rendono conto che ci sono altri dieci compagni di squadra?
    Molti abbassano la testa e si sfracellano sul muro avversario.
    Vedendo questa Roma credo che Cristante diverrà imprescindibile in questa squadra, non c’è un centrocampista che faccia un passaggio più lungo di 5 metri.

  19. Secondo me Pellegrini va sacrificato e messo sul mercato,ormai e’chiaro che non può dare più di così,che secondo me e’ poco per quello che ci si aspetta da lui.Trovo che non sia insostituibile e agonisticamente non ai massimi livelli, in pratica se non gioca nessuno si accorge della sua assenza.Non so cosa alberga nella mente di Mourinho nei suoi riguardi,ma vedendolo giocare penso che neanche lui sia del tutto soddisfatto delle sue prestazioni, a meno che non vediamo cose a noi sconosciute…

    • Sarebbe stato il primo da vendere come dico da inizio mercato… Il punto è.. Chi se lo accatta?
      Il secondo è veretout. Così avevi soldi e spazio per avere acquistare 2 cc di livello serio.

    • Che voi oh… È Romano e Romanista… Rinnovo quinquennale a 4 milioni netti.

  20. Comunque ho visto Dzeko agire molto sulla fascia sinistra,e anche il gol e’venuto da quella posizione,il che potrebbe presagire anche un suo spostamento da quella parte con Shomurodov spostato al centro per sfruttare il suo gioco aereo.

    • Senza polemiche, ma questa mi pare una forzatura. Dzeko svaria, sicuro, ma fisso sulla fascia a fare pure il lavoro sporco non ce lo vedo, e oltretutto neanche mi pare sto gran fenomeno quando si allarga, casomai fa benino arretrato sulla trequarti, ma rigorosamente se non è in campo un centravanti; non lo voglio neanche a fare il trequartista, perché quando lo fai convivere con un’altra punta che non sta lì espressamente per servirlo, Dzeko gli va regolarmente a calpestare i piedi, e diventa il suo primo marcatore.

    • Specialone,Pure il Crotone ha giocato contro juve,Inter,Napoli ecc ecc. Solo che il Crotone mi pare troppo anche per questi Portoghesi…

  21. Trovo sinceramente odiosi questi commenti di astio nei confronti di Pellegrini ma anche El Sharaawi, Calafiori e chi volete voi. Sono in ritiro e stanno lavorando per trovare la condizione w voi non trovate altro di meglio che riservargli il trattamento Florenzi? Tifate la Roma non la vostra spocchia che vi fa credere nei vostri sogni giocatori migliori o astutissimi DS. Come giustamente ha detto qualcuno più su, siete il male della Roma ancor di più di alcuni giornalisti e per arrivare a tanto ci vuole davvero tanto impegno!

    • totalmente d’accordo con Alessia sarebbe ora di finirla con certi commenti idioti
      I giocatori della Roma vanno sostenuti
      Qui ci sono troppi ( e sono sempre gli stessi ) che sempre e comunque danno addosso a questo e quel giocatore per partito preso
      Bisogna cominciare a dare addosso a loro
      Superato un certo limite non e’ piu’ critica ma solo astio
      Abbiamo dopo anni un allenatore vero in panchina che ci capisce di calcio piu’ di tutti noi messi assieme lasciamo decidere a lui
      I conti li faremo alla fine

  22. Ma la domanda è… Questo del belenenses… Chi sono??

    • squadra di metà classifica della serie A portoghese, valore di trasfermarket dell’intera rosa circa 12 milioni. Praticamente invece di comprare eldor, potevi comprare l’intera rosa del belenenses.
      Poi non so che ci fai, però potevi.

    • le quaglie che pareggiano 1- 1 col padova non fanno meglio. La Roma ha pareggiato con Porto (champions league) e Siviglia (anche lei qualche coppa e conosciuta come squadra) ed entrambe più avanti nella preparazione. Il belenense è una squadra da settimo/ottavo posto nella serie A portoghese e iniziano il campionato prima di noi … tutti prove che la squadra di Mou (la nostra Roma è buona, una buona squadra che se la giocherà con tutti anche così … pensate un po’! … alla faccia di chi dice che se hai l’ allenatore e non la squadra non serve, a me non sembra, esaminiamole un po’ meglio le cose, e comunque il mercato non è finito e soprattutto nella Roma devono ancora giocare alcuni giocatori importanti. Come le vedete le cose? Ma per favore, Forza Roma!

  23. Nicolò è veramente un campione i gol che fa hanno tutti l’etichetta personalizzata, speriamo la fortuna lo assisti

  24. Rick comunque sta diventando una sicurezza.
    A parte l’assist è sempre sul pezzo, sempre incisivo e pulito….rick devi incominciare a SEGNARE!

    • Beh dai, i gol non sono imprescindibili per un terzino, anche se di spinta.
      Senza voler fare paragoni blasfemi, ricordo un certo Cafu: avrà fatto sì e no una manciata di gol in carriera, ma cacchio se si avvertiva la sua presenza in campo!

    • Però fa sempre gioia vede la Roma

    • se era a fine campionato sarebbe stata inutile. adesso per il mister è utile eccome .
      se fosse inutile allora sarebbe anche inutile fare gli allenamenti

  25. Zaleswki molto meglio di El shaarawy.. Tra i due vedo meglio il polacco con il gioco di mourinho.. Il top sarebbe comunque kostic

  26. Mayoral trova sempre il sistema per segnare ai poveracci,il giorno che fa un gol a Juve e Inter, o meglio ancora alla Lazio pago da bere a tutto il sito..

    • Io mi conterei se segnasse un goal ogni due partite e mai a Juve, Inter, Napoli e Lazio. Ci metterei la firma vedi te.

  27. Attenzione a bocciare .i titolari.e subito ad esaltare zaleskwi .i cavalli si vedono all arrivo.darboe un po già si e’ sgonfiato.la roma ha vinto bene.mou su tutti ma anche gli altri compresi elsha e pellegrini

  28. buona sgambata hanno messo altri minuti nelle gambe e vinto la partita che comunque fa sempre bene, questa partita serviva solo a questo. Forza Roma

  29. Partita d’agosto, buon allenamento con avversari più avanti nella preparazione fisica.
    Nel complesso mi pare che la testa sia quella giusta, bella l’applicazione da parte di tutti.
    Dal punto di vista tecnico tattico, mi permetto alcune valutazioni di carattere puramente personale su alcuni che mi sono rimasti impressi.
    Sono sempre più convinto che Calafiori non sia un terzino ma più una mezz’ala, bravo dalla cintola in su, ma poca roba in una fase, quella difensiva, che il ragazzo deve assolutamente migliorare se vuole essere un’alternativa valida a Viña, che attendiamo con piacere.
    Mi è parsa una squadra che è riuscita a produrre molto soprattutto grazie alla fase di pressione e recupero palla sulla trequarti, andando un pò a mitigare quelle lacune di centrocampo che tutti conosciamo. La mancanza di un play tecnico, che faccia viaggiare veloce e preciso il pallone si sente da morire, e Diawara purtroppo non è assolutamente in grado di fungere da play non avendo nè i piedi nè la visione di gioco necessarie.
    Ad alcuni dei nostri la mancanza di preparazione, ancora non ottimale, di sicuro annebbia le doti tecniche di cui sono in possesso, quindi personalmente credo che siamo destinati a migliorare. Felice per Zaniolo che gol a parte, pare davvero ristabilito.
    Bene le nostre punte in gol che danno morale e fiducia in attesa di vedere l’uzbeko.
    Per il resto regà che ve devo di, buone vacanze a tutti e non ci avveleniamo troppo…rimane pur sempre un gioco il calcio.
    Bye

  30. L’unica cosa positiva è che Mou li sta spremendo come dei limoni anche con partite alle ore 12 in pieno Agosto. Male molto male la gestione del mercato. La lista degli esclusi a questo punto del mercato doveva essere ridotta ai minimi termini, invece abbiamo fuori rosa giocatori dall’ ingaggio presentissimo senza uno straccio di acquirente. Lo dico da tempo serve un DS navigato perché a comprare il ragazzo uzbeko a quelle cifre Siamo bravi tutti ma la capacità si manifesta nel piazzare esuberi e/o bidoni. Ad oggi, non abbiamo una rosa per competere per i posti champions dobbiamo essere realisti e non pensare che i nostri sono fenomeni perché Jose’ poco può fare sul tasso tecnico dei singoli ma certamente potrà agire sulla cattiveria agonistica e sulla motivazione. Anche nella amichevole di oggi ho visto una evidente mancanza di qualità a centrocampo e non si può pensare che questa aumenti con il ritorno del solo Veretout. FR

  31. Ho visto molto pressing e aggressivita’ a tutto campo, chiara svolta nella testa dei giocatori confronto alla scorsa stagione. Purtroppo, ho anche visto molti errori di tocco, che in certi casi sono spia di limiti tecnici, specie a centrocampo e sulla tre-quarti.
    Alcuni dei giocatori sono quelli che sono.
    Mi sorprende che a Mourinho possano andar bene questi giocatori e, onestamente, non credo che il mercato riservi granche’ d’altro. Forse ha deciso che, a questo punto della sua carriera, vuole cimentarsi con una squadra di cifra tecnica inferiore a quelle solite sue. Boh…Spero abbia successo.

  32. Partita sotto per troppa confidenza rispetto spero che quando si fa sul serio non te decocentri ,
    la squadra c’è ha recuperato lo svantaggio approfitta dell’errore difensivo degli avversari segna il 3 su azione come dice Niccolò stiamo veramente sulla buona strada, possiamo solo migliorare ,inoltre ste partite le chiamano amichevoli ma tutto sembrano che tali ,se menano proprio alla grande anche stavolta è scappata l’ammonizione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome