ROMA-BOLOGNA: 1-0 (53′ Wesley). Buona la prima, l’Olimpico fa festa!

197
1071

Si ricomincia. Questa sera allo Stadio Olimpico, nuovamente colmo d’amore, la Roma di Gian Piero Gasperini dà inizio alla sua nuova stagione. Davanti avrà il Bologna di Vincenzo Italiano, squadra più rodata e piuttosto insidiosa.

Per i giallorossi, all’alba di una nuova rifondazione, sarà importante partire con il piede giusto e non ripetere gli errori fatti lo scorso anno. Servirà equilibrio, concentrazione massima e il supporto del pubblico per cominciare al meglio questa nuova stagione.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

94′ – FINITA! La Roma batte il  Bologna alla prima di campionato con pieno merito: decide un gol di Wesley nella ripresa. Meritatissimi questi primi tre punti, stavolta i giallorossi partono col piede giusto e l’Olimpico ringrazia!

92′ – OCCASIONE ROMA! El Aynaoui recupera un bel pallone e serve Dybala, il sinistro della Joya viene deviato in angolo!

90′ – Quattro minuti di recupero. 

86′ – OCCASIONE ROMA! Dovbyk lanciato da Dybala non calcia, si defila, poi serve lo stesso Dybala il cui scavetto viene smanacciato da Skorupski e l’azione sfuma!

83′ – CAMBIO ROMA: fuori Angelino, dentro Rensch.

80′ – BOLOGNA PERICOLOSO: subito Bernardeschi che si accentra e tira col sinistro, palla deviata in angolo.

80′ – CAMBIO BOLOGNA: dentro Bernardeschi, fuori Freuler.

75′ – ROMA PERICOLOSA! Subito Dybala col sinistro, respinge Skorupski!

73′ – CAMBI ROMA: dentro Dybala e Dovbyk, fuori Soukè e Ferguson.

72′ – CAMBIO BOLOGNA: dentro Zortea per De Silvestri e Fabbian per Odgaard.

70′ – Cooling break.

67′ – Ammonito Mancini per una trattenuta evidente su Cambiaghi.

66′ – ROMA PERICOLOSA! Soulè calcia alto dalla sua mattonella!

62′ – OCCASIONE CLAMOROSA ROMA! Ferguson mette un pallone al bacio per Konè tutto solo in area, il francese stoppa e a due passi dal portiere avversario calcia incredibilmente a lato! Si dispera Konè! Che errore!

60′ – CAMBIO ROMA: fuori El Shaarawy, dentro El Aynaoui.

56′ – Pioggia di fischi per Zufferli che non fischia un fallo netto su Konè al limite.

55′ – BOLOGNA PERICOLOSO: Orsolino punta Angelino e prova il sinistro a giro, blocca Svilar in due tempi!

53′ – GOL GOL GOOOOOOOOL!!! WESLEY! Sbavatura difensiva della retroguardia emiliana, il brasiliano entra in area in velocità e con un destro incrociato batte Skorupski!

47′ – PALO BOLOGNA. Destro potentissimo di Castro da posizione decentratissima, la palla si stampa sulla traversa!

47′ – Occasione sprecata da Wesley che invece di servire Ferguson prova a tirare, calciando male a lato!

46′  – Si riparte: nessun cambio nella Roma. Nel Bologna dentro Vitik al posto di Casale. 

 

PRIMO TEMPO

45′ – INTERVALLO: Roma e Bologna chiudono il primo tempo sullo zero a zero. Frazione dominata dai giallorossi, che colpiscono un palo con Cristante e sfiorano un paio di volte la rete con Ferguson, molto attivo. Gli emiliani non hanno mai spaventato Svilar, ma la gara resta in equilibrio. 

45′ – Due minuti di recupero. 

43′ – Castro ci prova dalla distanza, palla alta.

37′ – ROMA PERICOLOSA: Wesley si accentra e prova a calciare col sinistro, palla indirizzata sul secondo palo che sfila sul fondo.

30′ – CAMBIO BOLOGNA: dentro Castro, fuori Immobile.

30′ – Problema muscolare per Immobile, che esce dal campo accompagnato dal boato dell’Olimpico.

25′ – Cooling break per le due squadre.

23′ – PALO ROMA! Cristante di testa coglie il palo su cross da calcio piazzato di Soulè!

18′ – Ammonito Freuler che stende Konè, scappato via in percussione centrale.

16′ – OCCASIONE ROMA! Gran cross di Angelino a centro area sul quale si fionda Ferguson che di testa manda di pochissimo a lato!

11′ – OCCASIONE ROMA! Soulè pesca Ferguson libero al limite dell’area, l’irlandese calcia col destro ma Skorupski respinge in due tempi!

5′ – ROMA PERICOLOSA: Ferguson scappa via a sinistra al diretto avversario, entra in area e prova a calciare: conclusione centrale, blocca Skorupski.

5′ – Hermoso sta giocando sul centrodestra, con Mancini in mezzo e Ndicka a sinistra.

0′ – Fischia Zufferli, al via il campionato della Roma!

 

LE ULTIME LIVE DALL’OLIMPICO

Ore 19:55 – Questa la formazione ufficiale del Bologna: Skorupski; De Silvestri, Casale, Lucumi, Lykogiannis; Freuler, Pobega; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Immobile.

Ore 19:45 – La Roma ufficializza il suo schieramento titolare: in difesa spazio a Hermoso, Wesley preferito a Rensch, in attacco Soulè ed El Shaarawy dietro a Ferguson. Partono dalla panchina El Aynaoui, Dybala e Dovbyk.

Ore 19:35 – Questa la formazione ufficiale della Roma, appena annunciata in anteprima da Angelo Mangiante di Sky Sport: Svilar, Mancini, Ndicka, Hermoso; Wesley, Koné, Cristante, Angelino; Soulé, El Shaarawy, Ferguson.

Ore 18:45 – Cancelli dello stadio Olimpico aperti da circa mezzora. Cielo poco nuvoloso sopra la Capitale. Siamo in attesa di conoscere le formazioni ufficiali delle due squadre: nella Roma da sciogliere qualche piccolo rebus in ogni settore del campo.

ROMA-BOLOGNA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (3-4-2-1): Svilar, Mancini, Ndicka, Hermoso; Wesley, Koné, Cristante, Angelino; Soulé, El Shaarawy, Ferguson. All. Gasperini.
A disposizione: Vasquez, Zelezny, Rensch, Ghilardi, Baldanzi, Pisilli, Dovbyk, Dybala, El Aynaoui.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Casale, Lucumi, Lykogiannis; Freuler, Pobega; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Immobile. All. Italiano.
A disposizione: Pessina, Ravaglia, Vitik, Zortea, Ilic, Posch, Fabbian, Ferguson, Moro, Bernardeschi, Castro, Dallinga, Dominguez, Karlsson, Bernardeschi.

Arbitro: Zufferli. Assistenti: Mondin-Miniutti. IV Uomo: Marchetti. Var: Mazzoleni. Avar: Fabbri.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMASSARA: “Sancho? Non ci sono le condizioni per andare avanti. Con Pellegrini decisione condivisa, non vogliamo perderlo a zero”
Articolo successivoSERIE A: il Milan di Allegri stecca all’esordio, la Cremonese vince tra i fischi di San Siro. Ok il Napoli

197 Commenti

    • Ma davvero pensiamo di arrivare tra le prime quattro con El Shaarawy titolare?

      so 20 anni che non riesce a giocare da titolare in Serie A (ricordo che faceva panchina anche al Genoa), e noi ancora ci puntiamo?

    • Condivido la scelta di Wesley a 1000% …
      Un po’ meno El Aynaoui in panca;
      non schiererei mai Hermoso titolare (lento, poco fisico e in declino…meglio un giovane come Ghilardi).
      Staremo a vedere
      Forza Roma

  1. Daje.
    Andiamo a vincere con i gol di Fergusson, Wesley, Cristante e del marocchino così mettiamo a tacere le vedove di Rios, Sancho e buffoni vari.

    FORZA ROMA

  2. Se dovesse giocare veramente Rensch sarebbe alquanto assurdo… partiamo dal presupposto che l’olandese ad oggi ha dimostrato di essere un celik per livello e quindi giocare al posto di Wesley pagato 25/30mln di euro dimostrerebbe l’errore di mercato fatto.

    Se io pago quasi 30mln un giocatore e la prima di campionato già lo metto in panchina, non per Maicon, ma per rensch, è chiaro che c’è qualcosa che non va.

    • Ma che discorso è? Premesso che veramente sembrate delle galline isteriche, ne avete sempre una per ogni cosa, ma godetevi la partita quando c è e pensate ad altro il resto del tempo.
      Ma in ogni caso, arriva da un campionato di un altro continente, si potrà andarci piano con l adattamento? Poi, sinceramente io le partite estive le ho viste e rensch ha giocato sempre bene.
      Mi pare evidente che ci sia solo un bisogno indistinto di sfogarsi

    • Ma quale errore. È un ragazzo giovane, appena arrivato dal Brasile. Diamogli tempo cavolo.
      Volete una squadra giovane ma pazienza 0.

    • magari fra un anno i fatti diranno che hai ragione
      però per quel poco che abbiamo potuto vedere di Rensh le cose non sembrano proprio come le descrivi e ogni giudizio positivo o negativo mi sembra affrettato …anche per Wesly

      Forza Roma

    • Maicon sta in pensione da un pezzo…
      …e se Wesley iniziasse in panchina la prima di campionato io non ci vedrei niente di strano, solo un sano ambientamento

    • lorysan

      sono daccordo con tutto quello che dici tranne una cosa:
      vogliamo dare a questo ragazzo di 21 anni venuto da brasile, il tempo di ambientarsi?

      viene da un calcio diverso, avrà sulle spalle il “peso” d’esser stato pagato 30 mln che sono un’enormità per noi.

      aspettiamolo.

      e aspettiamo gasperini che a Bergamo c’ha messo ANNI per creare quello che ha creato.

      ❤️🧡💛

    • ma dai, che negatività. Tra tante cose belle, si andato a evidenziare quella che non ti piace. Potrebbe essere pure che si perda, realisticamente: ma poi, rovinare anche l’attesa che è uno dei momenti più belli … perché farlo ? in più bisogna pensare che si vinca.

    • Ecco, hai visto, puoi stare tranquillo adesso.
      Io sarei stato tranquillo pure se ci fosse stato Rensch, non è che mi agito se un giocatore ci mette un po’ ad ambientarsi, cosa che è successa pure a Falcao.
      E se ho una buona alternativa che può dargli il tempo di integrarsi senza troppa ansia sono contento, non mi chiedo se c’è qualcosa che non va.
      I problemi della Roma in questo momento sono altri, Wesley è un giocatore richiesto da Gasperini, su di lui non ho dubbi, altrimenti dovrei averli anche su Gasperini.

    • errore di mercato alla 1 giornata di campionato?
      ridicolo il tuo commento Lory hai fatto già 1+1 e ti è uscito 2 complimenti

  3. Che balle tutte ste polemiche anche due ora dalla Prima! Mamma mia…io sono contentissimo e sto per andare in Tevere, finalmente …e frega nulla del mercato di chi è arrivato e chi non lo ha fatto…me siedo , ascolta la canzone e me la godo…!

    E poi spero che la Roma giochi bene, all’attacco, che vinca…insomma, che me faccia divertì…

    Daje Roma!

  4. Ce semo, se ricomincia. Nun sarà la Roma che avremmo voluto vede’ ar via ma, pur in attesa de artri acquisti (o prestiti …) de qualità (se spera …), mò tocca incomincia’ a fa’ sur serio.
    Forza ragazzi, forza Mister Gasperini e soprattutto DAJE ROMA DAJEEEEEE 💪💪💪💛❤️💛❤️💛❤️

  5. Certo che l’anomalia balza agli occhi. Non saprei come interpretare la cosa, anche perché wesley viene dal flamengo col campionato in corso.
    Però diamogli tempo, é la prima giornata.

  6. Forza Roma, daje!

    Premesso ciò, si potrebbe notare: a) che è, almeno ai nastri di partenza, uno scontro diretto, dove i punti possono pesare di più alla fine dei giochi: quindi, da vincere senza se e senza ma; b) che Lucumì a 28 milioni nun se l’è accattato nessuno; c) loro sono veramente un brutto cliente negli ultimi anni. (E partono avvantaggiati pure da un mercato razionale e completo). Una tendenza da sfatare immediatamente…

    Seguono riti e gesti apotropaici: se ben utilizzati da un paio di milionate di tifosi (in più dei loro) servono eccome. Tanto più che siamo in credito con la fortuna.
    FRS!

    • Complimenti hector, partita ottima di cristante, che non piace a hector, ma piace a mourinho, de Rossi, Ranieri e gasperini.
      Ma non a hector

  7. Formazioni ufficiali: sembrava che il sacrificato fosse Wesley in favore di Rensch invece è stato El Ayanoui per Cristante o El Shaarawy.

  8. almeno El Shaarawy farà il suo naturale ruolo .
    visto come siamo messi su mercato……curioso di vedere Wesley….peggio degli ultimi terzini negli anni passati non penso possa fare…e poi sicuramente ci sarà spazio x El AYNAOUI….dovbyk pure da fermo l’importante che la butti dentro e poi ovviamente Dybala una mezz’ora la può fare

  9. Dissi 2 settimane fa che ci saremmo presentati alla prima di campionato con Cristante e il Faraone, certificando il fallimento della campagna acquisti.
    Ricoperto di insulti.
    Volete aggiungere qualcosa adesso?

  10. Le polemiche a dopo la partita o preferibilmente domani, lasciamoli giocare e vincere , poi vediamo se arriva qualcuno e nella pausa lo addestriamo

  11. se durante Roma Barcellona 3 a 0, ci avessero detto che dopo alcuni anni la Roma avrebbe avuto questa rosa, avremmo spaccato Trigoria stile papà di Scamacca.
    oggi invece sento parlare di lotta al campionato.
    che roba

    • Peccato che poi è iniziata la partita e per mezz’ora si è visto qualcosa di molto bello

  12. Dai ragazzi il mercato lascia qualche perplessità pero’ ancora si può aggiustare. L’importante è fare 3 punti stasera anche senza una grande prestazione, poi la quadra si trova strada facendo.

    Basta Cristante e El Shaarawy come titolari cmq. Se vogliamo cambiare registro tocca cambiare certi intrerpeti.

    FORZA ROMA

  13. perché El aynaoui in panchina ? Ok se non lo vuoi adattare trequartista almeno mettilo al posto di cristante a centrocampo . e basta elsha dal primo minuto allora meglio baldanzi.con elsha e cristante titolari non si va lontano .

    • Lo dico anche qui: nel calcio odierno, soprattutto ad agosto, si gioca in 16. Ma in testa non vi entra…

    • Con Elsha e Cristante titolari abbiamo giocato ad una porta, meritavamo di chiudere il primo tempo 3-0.

    • Esatto, Giorgio. Specialmente con Gasperini. All’Atalanta faceva delle rotazioni frequentissime, specialmente sulla tre quarti e sulle fasce, tant’è che era quasi impossibile stabilire chi fossero i titolari e chi le riserve.

    • Lo si è capito al minuto 2 quando ha dato quella spallata al difensore, Dovbyk invece ha paura dei graffi.

  14. Al momento del cooling break alla Roma e’ mancato solo un po’ di fortuna per essere in vantaggio.
    Ma questa è una storia vecchia.

  15. Manca un centrocampista dinamico e un esterno d’attacco.
    Elsha ce la mette tutta ma è vecchietto, e a centrocampo oltre al marocchino, che spero di vederlo nella ripresa, ne serve un altro.
    Pisilli secondo me non ci azzecca nulla con il calcio di Gasperini

  16. Ottima Roma, che meritava il vantaggio. Si può migliorare sull’esterno sinistro alto, Elsha non mi sembra che possa essere il titolare e capisco il perché Gasp chiede un giocatore con le caratteristiche di Sancho, la seconda è che Wesley mi sembra “arriffone”, il campo fa “schifo” ma tecnicamente da un Brasiliano mi aspettavo di più. Speriamo di vincere perché….ce lo meritiamo.

  17. Per mezz’ora la Roma non è dispiaciuta con Ferguson che sembra avere un piglio diverso da Dovbik. Però El Shaarawy non salta mai l’uomo e oggi pure Soulè si è incartato spesso. Con un paio di innesti azzeccati la squadra sarebbe valida, ma Massara ultimamente sembra un tantino confuso.

  18. bene 20/25 minuti …ma pressare così…x 90 è impossibile peccato potevamo.sbloccarla…e cmq ha ragione Gasp servono giocatori devo dire nota stonata …Wesley….non può essere questo

  19. Un buon primo tempo della Roma ma siamo ancora 0-0; è mancato il gol. La corsia di destra non è stata incisiva come poteva. Ferguson era partito bene ma poi si è spento. Speriamo nel secondo tempo.

  20. Ottimo primo tempo, Ferguson ha un’intensità incredibile.
    Kone giganteggia come solito e bene anche Wesley, soprattutto gli ultimi 20 minuti.
    Invece male El Shaarawy, bravo ragazzo ma non è uno che quando punta uccide l’avversario.
    Ogni tanto fa qualche gol ma non incute timore

  21. Il comitato sport e salute SI DEVE VERGOGNARE. IL TERRENO DELL’OLIMPICO FA SCHIFO, È INDEGNO. E poi ci si chiede a cosa serva il nuovo stadio….ad avere un terreno di gioco decente.

  22. Sono allo stadio…altro spirito, voglia di vincere. Quel che sarà lo vedremo ma la mano di Gasperini si vede eccome

  23. mi spiace…però per me el sha è al capolinea, impegno tanto come hermoso ma sono dei buoni panchinari..ferguson tanta robba, wesley io nn capisco che giocatore possa essere boh…

  24. Cristante generoso si ma avrà una percentuale di passaggio riusciti del 15%, ha lanciato in contropiede il Bologna, uno scarparo vero, Hermoso va a due all’ora, Elsha titolare con tutta la stima non si può vedere, Soule troppo timido, Ferguson ottima prova finora, Wesley motorino ma ancora deve capire dove è finito, Roma incompleta ma gagliarda. Vediamo di vincerla con i cambi, magari anche solo per la freschezza che possono mettere. Dentro EA, Dybala se ci sei batti un colpo.

  25. Ferguson molto bene, ma per il sottoscritto non è certo una sorpresa, anzi può fare molto meglio di così perché nell’occasione del tiro in porta parato da Skorupski doveva buttarla dentro.

  26. Viste alcune cose belle nel primo tempo: intensità, dopo una fase di carburazione, Konè, Ferguson…Wesley corre veloce ma “anticipa” troppo il passaggio in uscita difensiva e rende intercettabile l’azione. Ndicka ce la mette tutta, ma con questo modulo è chiamato a innescare la transizione e si vede che il pallone gli scotta tra i piedi. Hermoso tenta di fare…l’Hummels: idea giusta ma nei rientri mette sempre i brividi.
    Negli ultimi 15′ ci hanno preso le misure e hanno conquistato troppe seconde palle.
    Bisogna metterla dentro…e poi asfissiarli (che si creeranno pure gli spazi per Soulè e Wesley…se rimarranno in campo).
    Daje!

  27. Bella Roma!
    Unico appunto: lo 0-0…..
    Feguson sorprendente.
    Kone 2 spanne su tutti i 22 in campo!
    Si è vista una certa audacia che fa ben sperare.
    Sottotono Soule’, ma il cross del palo di Cristante lo ha fatto lui…
    Arbitro imbarazzante sull’ammonizione non data per fallo su Soule’!
    Svilar s.v. ………..
    Loro dopo l’uscita di ignobile erano gli 11 titolari della passata stagione col medesimo allenatore e vincitori della Tim Cup….!!!
    Non so cosa aspettarmi dal punto di vista fisico nella ripresa.
    Speriamo di prendere quello che finora meritavamo.
    Daje Roma mia bbbella
    FORZA ROMA

  28. P.S.
    Angeliño poco preciso sui cross!
    E da lui non me lo aspetto!
    Bisogna “aiutare” Feguson, perché il ragazzo c’è, eccome!
    FORZA ROMA

  29. dopo 20 minuti siamo spariiti ….Angelino e Elsha fanno solo danni soule non punta mai la porta…. Wesley ed Hermoso male

  30. Gioco spumeggiante si vede la mano del tecnico.Bisogna comprargli gli esterni perché il suo gioco si sviluppa tutto sugli esterni.Oggi Soule non sta brillando mentre il Faraone sta spingendo e tutte le migliori occasioni per Ferguson sono scaturite da questa fascia.Massara compra 2 esterni forti e vedrai che la palla entra.

  31. Speriamo di sbloccarla nella ripresa, magari con l’ingresso in campo di Dybala ed El Aynoui. Gli stiamo facendo una capoccia come un dindarolo ma come al solito ci si è messo di mezzo un palo. Ormai siamo abbonati ai legni delle porte.

  32. Aho ‘sto campo pare bono pe’ cortivacce er riso! Vedemo ar secondo tempo si se riesce a fa’ er gol che la sblocca. Me auguro che li cambi influiscano e che passano in vantaggio perché lo meritiamo.
    DAJE ROMA DAJEEEEEE 💪💛❤️

  33. Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!
    Weeeeesllllleyyyyyyyy!
    1-0 Rrrrrrrrrrrrrrrrrroooomaaaaaaaaaa
    E andiamoooooo.
    FORZA ROMA

  34. Alla traversa di Castro ho strippato ma ero tranquillo. Stavamo giocando troppo bene Mancava solo il gol ed ecchiloooo Wesley Vantaggio meritatissimo 💛❤️

    • Se avesse i piedi sarebbe il miglior centrocampista della serie a, che comunque non ci manca tanto

    • E,va be se non ti piace a te conta esattamente 0!!! Magari a te non ti piace neanche messi o ronaldinho,che ti devo dire….

  35. Non sono un tipo che si lamenta degl’arbitraggi ma anno nuovo vita vecchia Zufferli non mi sembra migliore di altri Qui un cartellino c’era tutto

  36. Konè è veramente forte, ma deve fa’ qualcosa per quando è solo davanti al portiere…qualche tipo di ipnosi o di allenamento specifico come i saltatori con l’asta…che Ferguson pure ha fatto vedere come si sfruttano gli spazi con forza e pulizia tecnica (= qualità).
    Bene, finora, ma dobbiamo finirli che questi sono rognosi (e l’arbitro je fischia quasi nulla).

  37. detto questo, oh, Giù la mani da Manu Konè! non l’ha da move da Roma eh. perché vale per 4!
    ma non facciamo passare giocatori ottimi per Falcao
    perché da qui nasce lo sbaglio decennale nella scelta dei giocatori, amiamo le caratteristiche singole Ma non l’insieme. Konè se non si allena nel tiro so problemi.
    già fine stagione scorsa s’è magnato un paio di gol che ci sono costati punti pesanti. tipo a Bergamo.

    • A sua discolpa, di Angelino, la palla per la sua fascia non è passata, il gioco lo tagliava fuori.

  38. Pressing a centrocampo come non vedevo da non so quanto.
    La Roma gioca una partita diversa da tutte quelle degli ultimi 6-7 anni almeno.
    Per favore, prendete gli ultimi giocatori a Gasperini !!!

  39. Roma ha vinto!!!!!
    Ha segnato il migliore in campo!
    Ma Ferguson, Kone’ ed Hermoso hanno tenuto botta…
    Gran vittoria!
    Pure stretta.
    Sei sempre una gioia Roma Mia.
    FORZA ROMA

  40. ottima roma,si inizia a vedere l intensità del gasp,bene ferguson ,ottimo wesley ,e bene anche artem dovbik, già piu vivo del solito.bravi non era facile il Bologna è un ottima squadra .la roma,ha meritato di vincere.

  41. Grande GASPERINI.
    Sono felice per Roma e la Roma, ma soprattutto per questo tecnico nordico che ha lasciato la bambagia di Bergamo per mettersi alla prova nella fornace giallorossa
    Sono decenni che non vedevo una Roma così tonica e pugnace alla prima di campionato e così è stato sfatato il tabù del Bologna vincente all’Olimpico.

  42. Bella, bella, BELLA.

    Tante le geometrie da sistemare ma ho visto tanti con una grinta che non vedevo da un po’. Per dirne uno, Rensch mi ha davvero stupito positivamente, si è visto per poco ma quella palla riconquistata alla fine mi ha fatto godere di brutto.
    Koné non deve nemmeno pensare di tirare in porta, ma tutto il resto lo fa divinamente, ogni pallone a centrocampo era suo, una “piovra” che arpionava ogni palla alta, mi ha dato tanta tranquillità.
    Oh, pure Hermoso mi è sembrato parecchio sul pezzo (era pur sempre un ex Atletíco M., non lo scordiamo)

    Poi vabbé, quando la Roma vince mi piacciono sempre tutti, eheheh

    Dajeeeeee

  43. Vittoria strameritata. Molti dubbi sul fallo su Konè al limite dell’area bolognese con Var silente Zufferli e Mazzoleni non si smentiscono Ago che dice? 😊

  44. Buona partita. A parte la solita adrenalina dovuta al risultato stretto non mi è mai sembrato che siamo andati in sofferenza. Si vede da subito il gioco di Gasperini.
    Mi sono piaciuti i nuovi su tutti Ferguson: finalmente un attaccante che si muove da attaccante, i giusti movimenti e finalmente un attaccante che quando vede la porta tira senza tanti fronzoli.
    Wesley buona corsa, il gol se l’è cercato e l’ha fatto lui. Le movenze di questo giocatore non l’ho capite ancora. Come ha detto qualcuno sembra un po arruffone, ma il suo lo ha fatto.
    Soulè c’è poco da dire: è Soulè. Dybala ancora fuori condizione e si vede, ma deve giocare altrimenti non ci va.

  45. Adesso lo posso dire, avevo una sensazione non buonissima per questa partita, e invece la Roma ha fatto una grande prestazione, grande per quelli che sono i suoi limiti e questa è un grande attestato per Gasperini che merita di vedere completata la rosa con almeno due acquisti di rilievo.
    Fate come vi pare, inventatevi quello che volete ma date al Mister quello di cui ha bisogno!

    • Avete visto Nusa contro il Bayern? Il gol è stato annullato ma sto ragazzo campa di prepotenza.
      Dan compra Nusa a 50 ml che il prossimo anno il ragazzo ne vale 100

  46. buona la prima,urge un sostituto di Angelino anche se reisch non ha fatto male, Ferguson tanta roba, Wesley nel secondo tempo ha spaccato la partita, attaccante aggiunto e tanta grinta,mi dispiace ma dowbik ancora male,si e mangiato un gol e dopo 5 minuti già non teneva più la palla

  47. Nota di merito a Konè: è un mostro, peccato solo quella ciabattata per il 2 – 0.
    Mi è piaciuto anche Hermoso.
    Il linea di massima mi sono piaciuti tutti, soprattutto a livello di squadra, di mentalità e di comportamento

    • Koné senza quel difetto sarebbe già al Real o squadre di quel livello.
      Non se se sperare che aggiusti la mira, magari prendiamone altri che la mira ce l’hanno…

  48. Daje…. è andata bene!!!!
    Però diciamolo, Gasperini ha fatto una caxxata a togliere Ferguson!!!
    in questa squadra è insostituibile!!!!
    È il nostro Dzeko o se preferite Lukaku. Qualsiasi palla lunga gli mandi lui la prende, la pulisce, la mette a terra, o prende fallo, o la riesce a passare, o comunque riesce a far salire la squadra. Tolto lui e messo Dovbyk che non fa nulla di tutto questo, il Bologna ha preso negli ultimi 20 minuti il pallino del gioco. Dovbyk in 25 minuti è riuscito a toccare 10 palloni, 2 girati bene di testa, 5 persi di cui uno ha lanciato un contropiede, per non parlare del gol mangiato da solo davanti al portiere. In questo momento è impresentabile…e non lo puoi mettere contro una squadra come il Bologna mentre stai solo 1-0. È stato un errore quel cambio!
    Questo era uno scontro diretto, e con il Milan che ha perso in casa questa vittoria era troppo importante per rischiarla così.
    Poi, mi aspetto che Gasp lavorerà su Konè come faceva Liedholm negli anni 80… ore e ore ad allenarsi sui tiri! Quello lo segnavamo tutti noi che commentiamo qui!

    • Ferguson deve prendere minuti, non ne ha 90. Ma che giocatore se vuole e si impegna sempre tanta roba! Però quando il centrocampo e trequartisti hanno mollato pure lui non si è visto. Per me Ferguson con Dybala possono fare sfracelli li davanti.

  49. C’è poco da stare allegri. Daje Roma buona la prima! Mo la seconda! Grande Gasp. Speriamo di chiudere 1-2 acquisti di livello per ora va bene.

  50. Prima partita e primi tre punti. Chi vole continua’ a critica’ la proprietà, er Ds e chissà cos’altro è libero di farlo ma intanto me sembra che ‘sta vittoria sia strameritata e possa essere un ottimo punto de partenza pe’ ave’ fiducia per il futuro. DAJE COSÌ 💪 💛❤️

  51. Ce voleva…se la merita Gasp, se la merita Ranieri (cambiando l’ordine degli addendi il risultato non cambia 😁), se la sono meritata i giocatori vecchi e nuovi…ci meritiamo di più sempre…
    Poi alle altre cose da mettere a punto ci penseremo.

    PS
    1) Gasperini non è e non sarà mai uno Juric;
    2) il quinto posto e la cavalcata di Ranieri non sono stati casuali
    3) banalmente: chi ben comincia è già a metà dell’opera

    • E’ come avere una Ferrari (Gasperini) con le gomme slick quando piove, servono quattro rinforzi per competere. Il Bologna aveva tanti infermi altrimenti ha una rosa più completa

    • Ah ah il Bologna teneva gli infermi…
      se giocava Bailey ci facevano un baffo. Gli infermi.. è stata pesante s botta eh??

  52. Iniziare contro una big (cosa che non capita quasi mai) ed una vittoria è un’ottima premessa. Mi sembra che l’entusiasmo sia quello giusto e la tigna pure. Sarebbe un sacrilegio lasciare incompleta questa squadra.

  53. Bella ragaaaaa!!!! Bravi tutti,
    Se il buongiorno si vede dal mattino
    si sono viste tante belle cose che fanno
    ben sperare in primis lo stadio e i tifosi
    fantastici…da pelle d’oca,
    e poi la firma con il gioco che vuole il Gasp,
    Con un paio di innesti questa squadra
    potrebbe fare delle magie, comunque
    quello che si é visto stasera é giá bellissimo

    Forza la Magica🫶❤️

  54. Ma uno Scambio Dovbyk/CASTRO? Veramente un gran bel attaccante… Gran Piede e si muove tanto… tra lui e FERGUSON il Gasp avrebbe l’imbarazzo della scelta con la convinzione che potrebbero giocare anche insieme

    • Io mi accontenterei di Pellegrino del Parma ha una tigna che Dovbyk se la sogna, il sogno è Zirkzee

    • Ti pareva…poteva avere anche un assist quando ha lanciato perfetto cambiaghi del bologna nel primo tempo, x fortuna che ha tirato poco sopra nostra traversa…se faceva anche un gol lo proponevi per pallone d’oro!

    • vai a rileggerti tutti i commenti pre match, tutti a lamentarsi già di Cristante, tutti intenditori, accomodati.

    • mamma mia bella che 2⚽️⚽️!!! ma guardi la partita solo per cristante?sempre solo cristante, cristante e cristante .ma silenzio de che?cristante ha giocato perché gasperini purtroppo fino adesso quello ha .non solo in quella zona del campo, naturalmente.

  55. Con un trequartista sinistro come vuole Gasp questa partita l’avremmo vinta almeno 3 a 0. Se non completiano la rosa nel migliore dei modi arriviamo dal10 posto in giù, se invece finiamo bene il mercato ci possiamo togliere qualche soddisfazione.

  56. La vita è bella, la Roma di Gasperini – meravigliosa.
    E un BRAVO più che meritato anche alla Cremonese, nonostante abbia vinto contro una provinciale.

    • Sai quanto gli ne frega a Gasperini di Dovbyk che si deprime, solo la vittoria gli interessa chi è più forte gioca ed oggi lo ha dimostrato mettendo Ferguson.
      Questo vale per tutti ovviamente. Baldanzi quest’anno se vuole giocare con la Roma mi sa che si deve comprare il Subbuteo

  57. si. buona la prima. buona partita, buoni
    i nuovi. wesley e elnayui sembrano due buoni acquisti. se kone cominciasse a
    prendere la porta sarebbe devastante.
    sfr. ❤️🧡💛

  58. Buona la prima! Ma per favore Konè faccia allenamenti dedicati ai tiri in porta, non è la prima volta che si mangia gol davanti alla porta

  59. torno allo stadio dopo 6 anni e vedo una delle partite più intense della mia vita.Kone migliore in campo ma quando deve tirare in porta ha la sindrome di Fabio Junior. se gli comprano altri due buoni Gasperini ci fa lottare per lo scudetto
    sempre forza Roma

  60. Gran bella Roma, partita giocata benissimo, vittoria strameritata, risultato stretto dal momento che c’erano ben 4 gol di scarto. Squadra compatta e stretta tra i reparti che non ha concesso quasi niente all’avversario a parte quella traversa di Castro mentre da parte nostra le occasioni nitide tra cui un palo, sono state 5-6. Peccato aver segnato un solo gol ma l’importante è che sono arrivati i 3 punti con una bella prestazione anche se la vittoria è stata di corto muso ma solo per colpa di un palo, di un gol mangiato da Koné in modo clamoroso ed alcune imprecisioni. Resta il fatto comunque che la Roma ha rasentato la perfezione e sono più che soddisfatto di questo match, la squadra mi è piaciuta tanto così come è bello il gioco di Gasperini. 💖💛

  61. Muscolo, Kone non è che non ha i piedi..

    E un calciatore che da sempre sotto porta sbaglia tutto ciò che si può sbagliare..

    La preparazione sul cross di Ferguson e perfetta, lo stop, come la mette giù, anche l’idea di metterla sul primo palo.. Ma poi la stecca..

    E come se al momento del tiro avesse la testa piena di pensieri.. E non riesce a concentrarsi sull’unica cosa che conta.. Il tiro..

    Detto questo, se Kone fosse forte anche sotto porta, non basterebbero 80 mln.. Perché a centrocampo giganteggia su tutti, recupera palloni, li pulisce, esce palla al piede.. Se avesse anche il Goal sarebbe completo..

    Ma con Nainggolan c’entra meno di zero, perché sono totalmente diversi..

    Forza Roma

  62. si dice una rondine non fa…..ma una Roma cosi sopratutto x 30 minuti .erano anni ,europea ritmi alti .e riempire sempre l area avversaria

  63. Bisogna ammettere che questo è un allenatore di livello, forse il migliore in Italia, magari la Roma gli entrerà dentro…oltre alla vittoria e la prestazione, mi sono piaciute molto anche le immagini a fine partita dove ho visto un Gasperini molto coinvolto coi giocatori e viceversa, questo è molto importante. Ammetto che il binomio Roma/Gasperini mi creava qualche perplessità, qualche timore, dovuto a fattori ambientali e caratteriali.
    È invece ho avuto sensazioni molto positive, e ne sono molto felice, quindi buona la prima e speriamo di fare qualcosa di importante nel giro di 2/3 anni(magari anche prima!) e di mantenere un livello competitivo nel tempo, lo merita la Roma e lo meritiamo noi
    Forza Grande Roma

  64. non critico nessuno abbiamo vinto però dico non criticate i vari giocatori prima della partita e poi li osannate come per esempio Cristante che per me ha giocato bene solo il gol glie mancato damoglie tempo a Gasperini il campionato e appena incominciato lui valuterà la formazione di giocatori titolari sempre sempre forza Roma

  65. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome