ROMA-BOLOGNA: 1-0 (6′ Pellegrini). I giallorossi tornano a vincere all’Olimpico, tre punti pesanti

175
2765

AS ROMA NEWS – Dopo la lunga pausa per il Mondiale, riecco finalmente il campionato. La Roma riparte dal settimo posto ed è chiamata a una difficile rincorsa che comincia oggi all’Olimpico, dove la squadra non vince dal lontano 9 ottobre.

Davanti ai ragazzi di Mourinho, assente per squalifica, scenderà in campo il Bologna di Thiago Motta, squadra che naviga a centro classifica e che prima della pausa ha ottenuto dei risultati interessanti.

Sarà dunque una partita non semplice per i giallorossi, chiamati però a vincere a ogni costo per ripartire col piede giusto: vietato perdere altro terreno dalle squadre che stanno davanti.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

97′ – FINITA! La Roma porta a casa con le unghie e con i denti una vittoria pesante visti i risultati di Atalanta e Lazio. Decide un rigore di Pellegrini a inizio partita, poi i giallorossi non sono riusciti a capitalizzare le occasioni e dovendo soffrire fino alla fine. Decisivo un salvataggio d testa di Abraham sulla linea che vale come un gol al novantesimo. 

96′ – OCCASIONE BOLOGNA! Abraham salva sulla linea! Vale come un gol!

90′ – Sei minuti di recupero. 

85′ – Ammonito Aebischer che stende Bove dopo essere stato saltato.

80′ – Ultimi dieci minuti di una partita sporca. La Roma sta cercando di portare a casa il risultato, il Bologna sta compiendo il massimo sforzo alla ricerca del pari.

76′ – Ammonito Celik per un fallo di mano.

73′ – CAMBIO ROMA: fuori Dybala, dentro Bove.

72′ – Dybala a terra, colpito dai crampi. Si prepara Bove.

71′ – Ammonito Thiago Motta per proteste.

69′ – Ammonito Ferguson per simulazione all’interno dell’area.

65′ – DOPPIO CAMBIO BOLOGNA: dentro Cambiaso e Schouten, fuori Lykogiannis e Medel.

64′ – DOPPIO CAMBIO ROMA: dentro Zalewski e Matic, fuori El Shaarawy e Tahirovic.

61′ – Bologna pericoloso con Ferguson che si inserisce in area e per poco non arriva su un pallone scodellato al centro.

60′ – CAMBIO ROMA: Zaniolo accusa un problema, pare al ginocchio, e chiede di uscire. Dentro Abraham.

57′ – CAMBIO BOLOGNA: dentro Aebischer, fuori Soriano.

56′ – OCCASIONE BOLOGNA: azione insistita degli emiliani conclusa con un tiro di Lucumì, fortunatamente centrale, blocca Rui Patricio.

48′ – OCCASIONE ROMA! Zaniolo si ritrova un pallone nel pieno dell’area dopo un rinvio errato di Soumaro, il 22 gira col destro in porta, respinge Skorupski in uscita bassa!

46′ – Si riparte. Nessun cambio al momento nelle due squadre. 

 

PRIMO TEMPO

45’+1′ – Roma avanti uno a zero all’intervallo: per ora decide un rigore procurato da Dybala e trasformato da Pellegrini dopo appena sei minuti. Dopo il vantaggio, solita partita poco brillante dei giallorossi, che però hanno avuto un paio di occasioni per raddoppiare, non sfruttate a dovere. Bologna tonico ma mai pericoloso. 

45′ – Un minuto di recupero. 

44′ – OCCASSIONE ROMA! Zaniolo, sempre dopo un’azione da calcio d’angolo, ha la palla buona per battere in porta ma il suo esterno mancino non inquadra la specchio!

42′ – OCCASIONE ROMA! Dybala dsl limite tenta una conclusione a scavalcare Skorupski, palla che esce non di molto sul fondo!

39′ – Arnautovic dal limite si gira e calcia in porta, palla a lato alla sinistra di Rui Patricio.

35′ – Cristante ritrova palla sulla trequarti e tenta l’assolo fin dentro l’area avversaria, la conclusione col mancino è però centrale.

33′ – Ammonito Ibanez per un intervento in ritardo su Orsolini.

30- Mezzora di gioco. Per ora non una grande partita. Il gol di Pellegrini su rigore in apertura non ha dato la scossa a una Roma ancora compassata e non in grado di creare occasioni. Il Bologna invece appare più convinto, anche se per ora mai pericoloso.

20′ – Conclusione velleitaria di Zaniolo dal limite, colpito male il pallone, palla molle tra le braccia di Skorupski.

17′ – OCCASIONE ROMA! Bolide di Mancini dalla distanza, palla deviata da Zaniolo con la sfera che esce di poco!

12′ – Il Bologna prova a reagire e ora pressa alto, alzando il baricentro a ridosso della metà campo avversaria. Roma un po’ in affanno nelle ripartenze.

6′ – GOOOOOOL!!! PELLEGRINI!! Il capitano esegue alla perfezione il penalty, palla all’angolino, Skorupski spiazzato!

4′ – RIGORE ROMA! Dybala steso in area, l’arbitro indica il dischetto!

0′ – Fischia Santoro, comincia Roma-Bologna!

 

LE ULTIME LIVE DALL’OLIMPICO

Ore 16:10 – Tre giocatori non convocati da Mourinho per la partita di oggi: out Karsdorp per scelta tecnica, Belotti e Solbakken non ancora al meglio.

Ore 15:40 – La Roma ufficializza il suo schieramento titolare: confermata la difesa a tre, sorpresa Tahirovic in mezzo al campo, El Shaarawy scelto a sinistra, Abraham va in panchina: Zaniolo e Dybala a guidare l’attacco.

Ore 15:40 – Questa la formazione ufficiale del Bologna: Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Lykogiannis; Dominguez, Medel; Orsolini, Ferguson, Soriano; Arnautovic.

Ore 15:30 – Sky Sport anticipa la formazione ufficiale della Roma scelta da Mourinho per affrontare il Bologna, ecco l’undici giallorosso: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Tahirovic, El Shaarawy, Dybala, Pellegrini, Zaniolo.

Ore 14:30 – Due ore al fischio d’inizio. Cielo poco nuvoloso sull’Olimpico, non sono attese precipitazioni. Terreno di gioco da valutare dopo la lunga pausa. Tra poco le formazioni ufficiali delle due squadre. Per quanto riguarda la Roma, le ultime parlavano di una possibile esclusione di Abraham dall’undici iniziale con Tahirovic titolare. Notizie da confermare.

ROMA-BOLOGNA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Tahirovic, El Shaarawy, Dybala, Pellegrini, Zaniolo. All.: Josè Mourinho (in panchina Foti).
A disp: Boer, Svilar, Vina, Kumbulla, Spinazzola, Matic, Camara, Bove, Shomurodov, Zalewski, Abraham.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Lykogiannis; Dominguez, Medel; Orsolini, Ferguson, Soriano; Arnautovic. All.: Thiago Motta
A disp.: Bagnolini, Sosa, Cambiaso, Moro, Aebischer, Pyyhtia, Schouten, Sansone, Raimondo.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

 

Articolo precedente“ON AIR!” – CARINA: “Il Bologna? La partita più importante si sta giocando a Trigoria”, PUGLIESE: “La Roma deve andare dietro a Mourinho”, FOCOLARI: “Un rischio schierare i quattro attaccanti”, AGRESTI: “Ma se non lo fai ora, quando?”
Articolo successivoIBANEZ: “L’obiettivo era iniziare con una vittoria, la squadra è stata brava. Il Milan? Servirà entrare con la testa giusta”

175 Commenti

    • A me la formazione piace abbastanza (tranne Pellegrini)… Fuori i mezzi sani e i “nullafacenti”… Dentro chi ha fame! FORZA ROMA!

    • nuova alba, a me la formazione non piace, il centrocampo a 2 CRISTANTE – TAHIROVIC mi mette una tristezza allucinante se penso alle aspettative di inizio stagione.

      speriamo bene, non rimane altro.

      e rimango sempre dell’idea che una difesa a 4 + centrocampo a 3 potrebbe renderci più produttivi o e allo stesso tempo più equilibrati.

      ❤🧡💛

    • Non importa che tu sia attaccante, esterno o trequartista, se giochi nella Roma prima o poi finirai terzino. A tutta fascia.

  1. Forza ragazzi, pijateve sti tre punti de prepotenza, i più forti siete voi! DAJE ROMA DAJEEEEEEEE 💪💪💪💛❤💛❤💛❤

    • nuova alba tu stai fermo al tramonto,se nn capisci di calcio appena sorge il sole va a gioca a bocce

  2. Ciao a tutti scrivo dal piazzale fuori lo stadio( esattamente dalla palla) niente stand niente musica niente di niente il vuoto assoluto( tranne noi tifosi gia presenti in gran numero) qualcuno sa il perchè?? boh si respira un aria strana…. DajeRomaDaje sempre e comunque!

    • @ Geronimo82
      Gli stand alle fiere.
      La musica ai concerti.

      I Friedkin hanno capito (o cominciano a capire)
      che hanno investito centinaia di ml di € nella Roma,
      non ricevendo nulla in cambio,
      tranne la presenza massiccia di Noi Tifosi allo stadio.

      Troppo poco.
      Squadra inguardabile, allenata da uno che guadagna
      750 ml l’anno.

      Serviva il nome per la piazza?
      Questi sono i risultati.

      Centinaia di ml buttati al vento, per giocatori
      insulsi.

      Spero non si stanchino…

      FORZA ROMA SEMPRE!💛💖🐺

  3. Non sarà facile..col Bologna ferito come tutti noi dalla scomparsa di Sinisa…Agli amici bolognesi, Sicuramente ci sarà il tempo per dedicargli una vittoria, mi dispiace ma non oggi..
    Alé Roma Alé. …
    .

  4. Arrivato. Sto carico a pallettoni 🙂
    Mi dimentico sempre quanto sia facile parcheggiare qua all’Olimpico…
    eh però il problema era Tordivalle, a Pietralata…. qua no.
    Pagliacci.

    FORZA ROMA!!!

    • cioè ma davvero Tahirovic Cristante Elshaa???????
      Cioè passi Tahirovic….
      Passi pure Cristante che ormai me so arreso….

      ma Elsha invece di Zalevski??? ma perchè????

    • Grande Anto 🙂
      Quanto vi invidio… io non essendo di Roma non posso stare fisicamente vicino alla squadra.
      Un abbraccio a tutti i romanisti (sopratutto a quelli presenti all’Olimpico)

  5. …se gioca KARSDORP mi faccio una risata che se tendete l’orecchio arriva attraverso il mare fino alle case di Roma.

  6. infatti con i.giocatori affamati siamo andati lontano.ma dimostra che continuiamo.a vedere i.primavera come salvatori della patria!!!! e’ fuorviante con pochi campioni non si va lontano

  7. Beh, a questo punto è scontato dire che Mourinho subisca il fascino della “mediana dei pachidermi”.
    Per il resto è una formazione che mi incuriosisce e stuzzica: coi tre pali piantati sull’area di rigore è giusto che altrove si cerchi dare un po’ di brio, e la scelta di ElSha va in quella direzione.
    Molto curioso di scoprire chi andrà ad occupare la casella di centravanti almeno sulla carta, se Dybala o Zaniolo. Spero il primo in quanto scelta più logica.
    Però dai, tutto sommato, almeno a priori, stavolta Mourinho mi stupisce piacevolmente.
    Vediamo il responso del campo e daje Roma!

  8. più passa il tempo…
    e più ci sono gufi…
    questo è un allenatore che ha vinto una marea di trofei..
    vuoi li avete solo visti alzare. e fate tutti i co@lioni

  9. Zaniolo centravanti boh speramo bene ma ho qualche dubbio.Io avrei messo Matic al posto di Cristante.Comunque Daje Roma.

  10. I sapientoni hanno ammorbato per 52 giorni con la storia della difesa a 4,perchè fa fare er ber giogo che piace a loro.
    E infatti Mourinho gli da retta…
    Ci azzeccassero una volta che fosse una,ahò
    Tièèèèèè 💪difesa a 3

  11. Condivido la scelta del Faraone… ma non quella di tener fuori Abraham, si rischia di perderlo mentre invece per un grande girone di ritorno è necessario recuperarlo (specie negli scontri diretti è spesso decisivo, vedasi i goal alla juve… da noi basta un mezzo girone sottotono e sembra tutto da buttare). Magari entra, segna e vinciamo (che è la cosa più importante).
    Forza Roma

    • Difesa a tre e centrocampo anemico e lento origini di tutti i nostri mali.
      Ma al totem Mourinho si può sacrificare tutto.
      Oppure no…?

    • Infatti, sta storia, oltre che stucchevole sta pure stufando perché poi succede che ti trascini fino all 87° e vai in sofferenza nei minuti che mancano alla fine…😠😡😠

  12. Dopo il gol di Pellegrini mi sono addormentato sulla sedia con gli occhi aperti. Mamma che noia. Non si riesce a fare tre passaggi consecutivi.

  13. Con l’assist per Dybala Niccolò ha ufficialmente fatto più cose utili per la squadra in una partita che Abraham da tutto agosto.
    Vabbè, ovviamente non è vero, si scherza, ma insomma…
    Meglio Zaniolo falso nove che Tammy falso attaccante…?
    Azz, mi è scappata un’altra cattiveria…
    Certo che però chi aspetta Abraham e vorrebbe cancellare Zaniolo mi genera un po’ di dubbi.

    • Sono stufo dei pseudonimi campioni … abraham sparito dopo un anno da grande calciatore ,zaniolo super valutato … non è centravanti falso nuevo ( ed ero il primo a metterlo nella formazione mi ha deluso ) ne ala … provarlo da mezzala ??? Da prendere subito un centrocampista e un attaccante degno di nota … si vendono questi giocatori: cristante, kumbulla , vina, abraham, zaniolo , belotti, shomudorov… tra vendite e con obbligo si prendono 3 dico 3 giocatori veri… poi se si vende svilar e si prende un portiere … non d’albergo ovviamente, siamo a posto … acquisti? Frattesi , un attaccante forte e e lukic, siamo a posto … pinto dai… sveja

  14. gioca malissimo questa Roma.

    abbiamo un fuoriclasse, Dybala, poi sono finite le buone notizie.

    raddoppiare subito sennò son dolori.

    ❤️🧡💛

  15. Formazione sbagliata come al solito, spettacolo pessimo.
    Non facciamo 3 passaggi in fila se non indietro.
    Giochiamo senza punte, zaniolo spalle alla porta e dibala che parte da dietro.
    Mah…..

  16. La solita Roma dell’anno scorso…per fortuna il Bologna non è aggressivo come altre squadre viste a Roma. Cristante il migliore e questo è emblematico di come gioca la squadra. Zaniolo continua a fare sempre la scelta sbagliata: tira quando deve passare e viceversa. Mah…

  17. Mah, cominciato decentemente e poi solita Roma. Zaniolo purtroppo fa il centravanti e si vede, malgrado il passaggio a Dybala che ha provocato il rigore sembra a suo agio nel ruolo come io lo sarei quale prima ballerina della Scala.
    Tahirovic sembra la copia di Cristante e neppure bella, francamente non capisco la sua scalata finora, se non per la stazza.
    Unici lampi come al solito da Dybala, e poi è noia allo stato solido.

  18. Ho visto lo Spezia oggi gioca mille volte meglio di noi. Cristante – tahirovic centrocampo di serie B e tutto il pt 0 azioni da gol!!

    • dentro sto centrocampo a due matic waijnaldum ci giocano con la sedia la bottiglia di limoncello per digerire dopo pranzo in una mano e un cannone nell altra .
      Se penso ai centrocampi visti della roma derossi, naingola strotman pure co na gamba sola o co pianic .
      Concludo prendono palla a limite dell area si sale fino al centrocampo si poteva salire altri 15 metri si ferma torna indietro e la passa a smalling ho tirato giu un v…….lo che m ha sentito il vicino

  19. Con la stanchezza verrano fuori i valori tecnici delle squadre. Probabile, quindi, che facciano l’1 – 1. Ma il credito di Zaniolo quando finisce? Neanche un fondo sovrano… In dieci è dura.

  20. I problemi ce stanno come ce staveno prima. Speramo che sull’uno a zero se possa vede’ qualcosa deppiu’ ar secondo tempo, se non artro in contropiede. Tahirovic me pare discreto per adesso e magara “cresce” de livello a forza de gioca’. DAJE ROMA DAJEEEEEE 💛❤

  21. Primo tempo inguardabile.. La solita Roma..
    Ormai la formazione la fanno i 3 capitani.. Vedere Zaniolo attaccante.. Oggi abbiamo visto tutto..
    Tutto si fa per dare il posto ai tre tenori…

  22. Spero di essere smentito subito da un gol, ma secondo voi Zaniolo è in grado di fare la punta? Per caratteristiche sembra di no…

  23. chi pensava ad una Roma diversa dopo la lunga sosta è rimasto deluso. solito non gioco del portoghese…. Bologna pure inguardabile.

  24. Ricominciamo da dove avevamo lasciato……la solita Roma trita e ritrita….un golletto e poi tanta tanta confusione e tanto spreco. Ma dove vogliamo andare con sti pellegrini ?

  25. 66′, Bologna padrone del campo.

    boh, ci rimane che sperare in un bel contropiede.

    CHE TRISTEZZA

    ❤️🧡💛👊

  26. Sn passati due mesi-
    ma la Roma gioca sempre il solito calcio improvvisato ed inguardabile.
    Io fossi Mourinho un pò di autocritica me la farei ma non credo rientri nel personaggio.

  27. Otto difensori, ventisette centrocampisti, Abraham abbandonato in avanti. Mourinho catenacciaro, vergognati. E adesso lamentati del mercato.

  28. Oggi, per ricominciare sono fondamentali i 3 punti , ma quanto è noiosa sta Roma. Buona gara del n.7 ,oggi, col Bologna, domenica scomparirà di nuovo a meno che non ci daranno un rigore .

  29. Sta squadra, tolto forse l’anno dei quattro allenatori, è di gran lunga la peggiore degli ultimi vent’anni. Senz’altro peggio di quella di Fonseca e a livello solo di quella di Carlos Bianchi.
    Pensare che basterà il rientro di Wijnaldum a rivoltarla come un pedalino è una pia illusione.
    Stiamo giocando contro un pessimo Bologna e probabilmente chiuderemo con un tiro in porta oltre al rigore.
    Però ci sono i sold out, quindi ho senz’altro torto marcio…

    • i rinnovi di mancini e cristante a 7 lordi sono stati concordati da pinto e nou, i 12 a pellegrini pure, i 45 per abhram idem. ognuno si prenda le sue responsabilità

  30. Ma mi domando ma la colpa di Mourinho quale? Il centrocampo della Roma è scarso,un Abraham che non ne azzecca una, e Pinto che continua a dire che la Roma è da CL. Per me questo è un incapace, e i Friedkin sono dei buoni attori da cabaret, quando se ne andranno da Roma sarà sempre tardi. Andate via da Roma.

    • Pinto non è lucido (per me ne capisce pure poco ma vabbè). Non riesce a vedere il reale valore di questa squadra, soprattutto dietro. Non vede evidentemente gli errori tecnici che puntualmente facciamo.

  31. una timida trama non si è vista. dall’ingresso di Abraham non gli è arrivata una palla giocabile. anche se un gol l’ha fatto

  32. La migliore giocata di Abraham in tutta la stagione e’ una…parata.
    Oggi, dopo non aver combinato niente di niente in campo, ci salva 2 punti all’ultimo secondo.

    • Sono d’accordo con te! Secondo me non ha la cattiveria giusta! Non vince un numero di duelli necessari sembra non convinto dei propri mezzi. Io capisco che su palla alta non è semplice ma il fisico lo ha e lo scorso anno riusciva ad essere efficace.

    • “Secondo me non ha la cattiveria giusta”

      Ti ricordi le prime partite della scorsa stagione, appena arrivato? Era una BELVA, aggrediva e metteva paura ai difensori !!
      Adesso non vince un contrasto che sia uno!
      Sembra fatto di spaghetti, senza forza, da l’impressione di pesare 20 chili.
      Quello che sta succedendo ad Abraham in questa stagione e’ un mistero del calcio.

  33. Tammy oggi si è guadagnato la pagnotta
    Dio ci preservi Smalling e Dybala
    Celik il più attivo degli altri, tutto il resto è buono per il bidone dell’umido

    Che fatica… ma contano solo i 3 punti

    • GioGa COSÌ con gli squadroni, vedi che Gulo che ti fanno… trascina SEMPRE così le parDiDe cor golletto, vedrai QUANTE ne vinGi… a cominciare da domeniGa…😠😠😠😠😠😠😠

  34. Partita inguardabile, non andiamo da nessuna parte. spero che a fine stagione i friedkin prendilo la decisione giusta, anche se la più sofferta

  35. vittoria di pirro….. lo dico adesso che abbiamo vinto, così non si va da nessuna parte. neanche in Europa league, forse in conference. squadra inesistente, secondo tempo scandaloso! mi vergogno di avere questo allenatore e questa squadra. non è la MIA Roma, restituitemela!!!!

    • Vittoria di Pirro un beneamato cavolo!
      Raggiungiamo la Lazio e, almeno temporaneamente, l’Inter al quarto posto.
      Pirro c’avrebbe messo la firma.

  36. Una partita oscena. Ma che roba è.
    Chiusi dal Bologna per 90 minuti.
    Zero gioco, zero fantasia, zero.
    3 punti. E vabbè. L’importante è vincere.
    Ma contro le squadre nettamente inferiori, sulla carta, sarebbe ora di stravincere.

    • io non sono d’accordo . il primo tempo abbiamo giocato bene e sbagliato diversi contropiedi.
      nel secondo tempo sono d’accordo che abbiamo rischiato troppo.

    • Compà, a me der ber giogo,nun me ne freca unkazzo…
      quando la Roma vince,son felice e contento come una pasqua anche se è natale

  37. e finalmente si rompe la tradizione di perdere la prima dopo le feste…
    partita sofferta ma vinta meritatamente…
    un salvataggio di Abraham che, come si usa dire, vale un gol… oggi possiamo dire che la vittori è merito suo…
    si conferma infine la tendenza a vincere con Mou squalificato…
    e adesso massima concentrazione per il Milan e Genoa!!!
    DajeRomaDaje!!!

  38. Grande vittoria di carattere contro una squadra di indemoniati. mai visti lottare così il Bologna. Falli. proteste ad ogni loffa..pressing a tutto campo . passaggi con una precisione che manco nel winning Eleven. .
    Beh devo dire la verità. un passato li abbiamo presi a pallonate ( specie ai tempi di Zeman) e puntualmente ci strappavano un pareggio , pure se avevamo chiuso il primo tempo in vantaggio di 2 gol.
    Vederli uscire dal campo, i bolognesi , schiattati in corpo dalla bile, mi fa godere senza ritegno.
    1-0 e casa.
    Maalox a catinelle

    • dai basta date una pausa a gaetano…. Bologna squadra di indemoniati… fino al’89 stavano a dormi’ in campo insieme a quelli della Roma. indemoniati…

    • Ma indemoniati de che? Non hanno fatto una beneamata ceppa finché non siamo stati noi a chiuderli nella nostra metà campo, arretrando il baricentro e sbagliando ogni possibile appoggio per ripartire.
      Solo l’Altissimo ti ha salvato da una cocente beffa all’ultimo secondo, altro che il carattere…

  39. 3 punti col passamontagna, Tammy la salva. per il resto squadra che dopo 2 mesi senza calcio, si preoccupa di un rientro graduale del romanista nel climax, e fatto l’1-0, decide che di calcio se n’era visto abbastanza per oggi. mmazza che robba aò, direbbe Albertone. Foti le vince tutte

    • col passamontagna vorrebbe dire che abbiamo rubato, non mi pare proprio. Che poi tutti vorremmo vedere la Roma dominare invece di questo scempio è un altro discorso

    • io non so se sei della lazio, e non mi permetto di chiamarti laziale.
      Ma se mi parli di passamontagna. deve essere lo stesso usati dai formelle per anni. Con partite vinte su rigori , inesistenti , concessi tra il 95 e 99. Forse e’ proprio il passamontagna usato da Acerbi in spezia -lazio ….
      Abbiamo giocato male, il secondo tempo. e’sono d’accordo.
      Ma dire che l’abbiamo rubata col passamontagna. NON CI STO…

    • se per voi farsi prendere a pallonate per 84 minuti dal Bologna in casa, e vincere 1-0 è gratificante, e non è “scippare 3 punti” (e non per il rigore, che non ho neanche messo in discussione), non siamo d’accordo. Gaetano, c’è la grande squadra che riesce nell’1-0 anche nella giornata no, quando non gli riesce niente, e c’è la nostra Roma, a cui non riesce niente, adottato a stile di gioco.
      si può far calcio persino con Diego Armando Orsolini, a quanto pare.
      noi, invece, o troviamo Maradona, Krujff e George Weah, che prendono palla nella metà campo nostra e li saltano tutti, o per fortuna era rigore. per il resto un par de mozzarelle tirate al portiere, che rongrazia, e un tiro alto di Dybala, nell’unica (UNICA) azione in cui la Roma aveva portato 4-5 uomini in area.
      il tutto alla modica cifra di 7,5 più bonus a stagione, nonostante gennaio pare sia arrivato.

  40. Aho se la stavamo a fa’ n’mano puro stavolta! Er tanto vituperato Abraham c’ha sarvato er kulo, che dire….speramo bene e intanto 3 punti l’avemo pijati. Alle quale infiltrate: che fa la lanzie?

  41. Contento per la vittoria, ma se giochiamo così contro le grandi non è che faremo molti punti.
    Domenica sera col Milan il primo riscontro sul reale livello della squadra.

  42. Partita orripilante e delirante. Ma quest’anno bisogna andare in champions, come importa poco.

  43. Ragazzi il problema è sta difesa a 3! Ma nn lo vedete in fase di impostazione quanto siamo lenti, quante volte toccano la palla? Tecnicamente Ibanez e Mancini sono questi… ditelo pure a Tiago Pinto che ha avuto il coraggio di dire che Ibanez ha piedi da centrocampista, ma dove li vede????

    • Puoi avere anche i piedini fatati ma se non si smarca nessuno e ti pressano rimangono il lancio lungo e il passaggio all’indietro….abbiamo il centrocampo più scarso della storia del calcio.

  44. Intanto, 3 punti, sorpassato il carbonaro, difesa a 3, Cristante dal primo alla fine, Pellegrini decisivo, Abraham ha salvato il risultato e
    ciccia ar culo ai denigratori.
    Forza Roma

  45. Comunque ragazzi, schifo abbiamo fatto schifo, ma ricordo che da anni dopo il panettone non abbiamo mai cominciato bene. Quindi pigliamoci questi tre punti e aspettiamo la prossima (Milan) per sentenziare

    • Basara lassali perde, qui quando li apostrofo lazziali, tirano fora la costituzione eheh il diritto di critica, la lesa maestà, poi vommitano su tre punti. Ciao e buon anno
      Forza Roma

  46. io ho visto giocatori con voglia zero .pellegrini pascola per tutta la partita gli esterni che lasciano scoperte le fascie centrocampo con cristante che si schiaccia dentro l area invece di pressare i portatori di palla lasciando il centrocampo vuoto

  47. Un’altra prestazione nulla, si può dire? Si salva il risultato, ma può andare sempre così? 54 giorni che sentiamo “un nuovo inizio”, “ora si ricomuncia in modo diverso”, etc… Sempre la stessa Roma. SFR.

  48. esatto, anni che avevamo il panettone sullo stomaco x tutto Gennaio! io mi prendo sti cxxzo di 3 punti e quegli altri 0 punti in Salento ..godo!!

  49. E’ molto difficile fare una buona partita quando non si riesce a fare due passaggi in croce a centrocampo. O perdono palla perché pressati, o la passano dove non c’è il compagno, o la danno direttamente sui piedi degli avversari. Raramente riesce il passaggio perfetto in geometria e tempo. E qui Mourinho può fare veramente poco. L’attacco è inesistente perché non riceve palle giocabili, ma il bandolo della matassa è a centrocampo. Se sono degli scarponi non rimane che proteggere la porta e sperare in Dio. Non oso guardare le statistiche del possesso palla tra Roma e Bologna. La palla era sempre loro, al centrocampo il dominio del Bologna era assoluto. Per fortuna che non hanno segnato, perché si meritavano il pareggio. C’è ancora da soffrire molto. Forza Roma

  50. Mi consolo con il fatto che peggio di così non si può giocare. Forse con il rientro di Gini ed un Solbakken più inserito troveremo il coraggio di provare a cambiare un po’, partendo da una difesa a 4. Forza Roma e forza Mou!

  51. ma quer burino laziale ruppolo che fa finta di esse della Roma che parlava di un allenatore di campo ma ndo stai a sorcio?

  52. Eppure il calcio a Roma l’abbiamo visto. Anche in tempi non troppo lontani. Quello di oggi non so come chiamarlo, solo approssimazione, mediocrità totale. Una squadra che dal 60 decide di barricarsi in difesa contro il… Bologna. Nessun tentativo di cercare di chiudere la partita, oggi è andata bene e questo influenzerà i giudizi, senza il salvataggio di Abraham…avremmo fischiato come e peggio che contro il Torino. Vedere calciatori che esultano x aver conquistato un angolo (così come Karsdorp x un fallo laterale col Napoli) ci fa capire che nemmeno loro hanno fiducia nelle loro capacità. L’ultima speranza si chiama Wijnaldum, che magari con lui si illuminino anche gli altri… cerchiamo di attaccarci a tutto…

  53. Partita vinta ma squadra scandalosa una squadra di Pellegrini è proprio il caso di dirlo..il capitano che si atteggia a leader è veramente poca cosa.. spinto come pochi.. gli fanno tirare i rigori quando hai dibala in campo per cercare di buttare fumo agli occhi per abbocconi che anche in questo sito abbondano… 4,5milioni L anno è uno scandalo involuto insulso sopravvalutato come mai nessuno….

  54. Solita partita e solita Roma di quest anno,almeno all’ Olimpico.Uno strazio,veramente roba da depressione.Vittoria cmq importante,ma segnali di luce pari a zero.

  55. Vittoria soffertissima ma anche importantissima.Il fatto che non vincevamo da un po’ di tempo ha influito sulla prestazione della squadra.Io continuo ad essere ottimista,anche quest anno ci toglieremo le nostre soddisfazioni.Il rientro di Gini la migliore condizione di Dybala non potranno che giovarci.Buon anno a tutti e Sempre Forza Roma!

  56. La Roma nn è scarsa, ma messa male in campo; basterebbe ad esempio un 4-3-3 per vedere alcune sovrapposizioni e qualche azione da gol….

  57. uno a zero di rigore. Sempre treppunti so’. Grazie anche al “nuovo” difensore inglese che salva il risultato sulla linea (23 B.di.C)
    daje

  58. Va bene I 3 punti, ma giocare peggio di cosí e’ impossibile. Solo Dio sa come abbiamo questa classifica. Non si puo fare un gol e poi tutti indietro 85 minuti. Non voto sono I campioni ma questa squadra e’ inguardabile. Spero che la fortuna ci assista finche si decidieranno a giocare a calcio. Essere romanisti quest’anno e’ un puro atto di fede

  59. Uno schifo… ma la Roma è questa. Detto mille volte , se alla fine vinci, va bene…ma la fine è in maggio. Mourinho è sempre stato questo.

    Divertente? No
    Vincente ? Si

    A che serve criticare ?

    Pensate il coach vi legga ?

    Capisco che sarebbe bello vedere del gioco, ma i trofei restano.

  60. Un calvario….scenette penose, come quelle d’incitare il pubblico ogni calcio d’angolo….ridicoli, paurosi e così non si va lontano.

  61. Secondo oggi dopo 2 mesi di pausa era difficile e il Bologna non ha fenomeni però è sempre una saquadra che ti può mettere in difficoltà il ta . Quindi ottimi i punti in attesa di tempi migliori

  62. mi hanno regalato una card per comprare biglietti allo stadio, vale fino al 1 dicembre 2023, penso che me li spendero’ la prossima stagione, quest’anno non pare ci sia alcuna speranza di vedere una partita decente

  63. Salernitana – Milan 1-2
    Cremonese – Juve 0-1 gol al 91esimo
    Spezia -atalanta 2-2 con gli orobici che perdevano 2-0
    Fiorentina -monza 1-1 ( itagliano)
    lecce lazzie 2-1
    e queste sarebbero squadre che ambiscono al 4 posto?
    mah!

    • Er rimedio ce sarebbe… AVERE IL CORAGGIO DI OSARE… ALMENO con le “piccole”… che poi, battendole così, in sala stampa te fanno pure a voce grossa…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome