ROMA-BRAGA: 3-0 (10′ Pellegrini, 47′ Saud, 91′ Hermoso). Gara senza storia, portoghesi travolti all’Olimpico

165
612

AS ROMA NEWS Terzultima giornata della fase uno dell’Europa League, con la Roma che questa sera è di scena all’Olimpico per affrontare i portoghesi del Braga, compagine che al momento si trova davanti ai giallorossi di un punto nella classifica generale.

Per la squadra di Ranieri, 21esima nella graduatoria della competizione europea, una vittoria stasera sarebbe fondamentale per avvicinare il playoff e proseguire il suo cammino in coppa. Viste le difficoltà in campionato, proseguire in Europa è un obiettivo primario di Dybala e compagni.

LA CRONACA DEL MATCH 

SECONDO TEMPO

94′ – Finita! La Roma non dà scampo al Braga vincendo per 3 a 0 una partita dominata dal primo all’ultimo minuto. Tantissime le occasioni create, punteggio addirittura stretto. La squadra sembra essere uscita dal tunnel. 

91′ – GOOOOOOOL!! HERMOSO! Conclusione dal limite di Ndicka respinta dal portiere avverrsario, Hermoso si avventa sul pallone e col destro la mette in porta!

90′ – Quattro minuti di recupero.

84′ – CAMBIO ROMA: dentro Le Fee, fuori Pisilli.

83′ – Spazio per El Shaarawy al limite, il suo destro però è impreciso.

78′ – OCCASIONE ROMA! El Shaarawy calcia in porta da ottima posizione, un difensore portoghese salva sulla linea di porta!

76′ – OCCASIONE BRAGA: Marin calcia dall’interno dell’area, palla sull’esterno della rete.

73′ – CAMBI ROMA: dentro Saelemaekers, El Shaarawy ed Hermoso, fuori Soulè, Pellegrini e Hummels.

72′ – Ammonito Zalewski.

70′ – CAMBIO BRAGA: fuori Gharbi, dentro Lukas.

67′ – ESPULSIONE BRAGA! ROSSO A MATHEUS! Fallo di mano nettissimo del portiere in uscita su Saud, Braga in dieci.

64′ – OCCASIONISSIMA ROMA! Konè va via di prepotenza all’avversario e mette in porta Soulè che col sinistro calcia alto sprecando l’ennesima ghiottissima occasione!”

63′ – OCCASIONE ROMA! Pisilli in area si libera di un difensore con uno scavino e poi batte a rete, la palla sfiora l’incrocio!

59′ – OCCASIONE ROMA! Soulè lanciato in porta calcia addosso al portiere!

56′ – CAMBI BRAGA: fuori Moutinho e Ricardo Horta, dentro Zalazar e Andrè Horta.

53′ – OCCASIONE ROMA! Gran lancio di Dovbyk per Zalewski che scatta e scarica in area per l’accorrente Pellegrini, il destro è murato dalla difesa!

52′ – GOL ANNULLATO A MANCINI! Fuorigioco millimetrico, il VAR controlla e conferma l’offside.

50′ – Ammonito Horta.

47′ – GOOOL GOOOL GOOOOOOOOOOL!!! SAUD!!! Konè lancia Abdulhamid che entra in area in velocità e batte il portiere con un destro potente sotto la traversa!!

46′ – Al via la ripresa. Nella Roma dentro Dovbyk, fuori Dybala. Cambio anche nel Braga: fuori Bambu per Marin. 

 

PRIMO TEMPO

45′ – Finisce qui il primo tempo di Roma-Braga: dominio totale dei giallorossi che dopo la rete di Pellegrini creano tantissimo ma hanno la colpa di non riuscire a chiudere il match. Nel computo delle occasioni anche una traversa scheggiata dal sette giallorosso. Braga mai pericoloso.

45′ – Un minuto di recupero.

41′ – ROMA PERICOLOSA! Bolide di Mancini dalla lunga distanza, Matheus manda in angolo!

40′ – OCCASIONE ROMA! Ancora Pellegrini a calciare in porta, Matheus salva la porta dopo una deviazione!

35′ – Dybala ci prova dalla distanza, conclusione debole, blocca il portiere avversario.

32′ – Ammonito Roger, che stende Zalewski dopo essere stato saltato.

29′ – OCCASIONE ROMA! Saud serve Konè a centro area, il francese libera Pellegrini che col destro batte in porta: palla deviata che esce di pochissimo sul fondo!

28′ – ROMA PERICOLOSA: Dybala rifinisce alla grande per Soulè che col sinistro a giro manda a lato!

24′ – Altro incrocio dei pali colpito da Pellegrini su assist di Soulè ma l’azione era ferma per fuorigioco dell’argentino.

15′ – TRAVERSA ROMA! Cross pennellato di Mancini a centro area, Pellegrini libero batte di testa ma scheggia la traversa!

10′ – GOOOOOOOOL!!! PELLEGRINI!! La Roma passa al primo affondo: Zalewski lanciato bene in profondità serve il capitano che dal limite calcia rasoterra col destro e la mette all’angolino! Il sette poi corre ad abbracciare Ranieri!

5′ – Avvio a ritmi bassi del match: i portoghesi chiudono bene le linee di passaggio e per ora impediscono ai giallorossi di costruire azioni pericolose.

0′ – Fischio del direttore di gara, comincia Roma-Braga!

 

LE ULTIME IN DIRETTA DALL’OLIMPICO

Ore 18:00 – Leandro Paredes non è nemmeno in panchina: l’argentino resta fuori per un attacco influenzale.

Ore 17:55 – Questa la formazione ufficiale del Braga: Matheus; Ferreira, Paulo Oliveira, Bambu, Roger Fernandes; Gorby, Moutinho, Gharbi; Gabri Martinez, El Ouazzani, Ricardo Horta.

Ore 17:45 – La Roma comunica il suo undici titolare: conferma per Hummels, Saud e Zalewski sulle fasce, sulla trequarti tornano Pellegrini e Soulè, in attacco spazio ancora a Dybala falso nove.

Ore 17:35 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena comunicata in anteprima da Angelo Mangiante di Sky Sport: Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saud, Konè, Pisilli, Zalewski; Soulè, Pellegrini, Dybala.

Ore 16:45 – Due ore esatte al fischio d’inizio. Cielo sereno sopra la Capitale, terreno di gioco in buone condizioni. Tra poco vi comunicheremo le formazioni ufficiali delle due squadre, nella Roma diversi rebus da sciogliere in ogni zona del campo.

ROMA-BRAGA, LE  FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saud, Konè, Pisilli, Zalewski; Soulè, Pellegrini, Dybala. All.: Ranieri.
A disp.: Marin, Ryan, Angelino, Dovbyk, Shomurodov, Celik, Hermoso, Le Fée, Baldanzi, Saelemaekers, Sangare, El Shaarawy.

BRAGA (4-3-3): Matheus; Ferreira, Paulo Oliveira, Bambu, Roger Fernandes; Gorby, Moutinho, Gharbi; Gabri Martinez, El Ouazzani, Ricardo Horta. All.: Carvalhal.
A disp.: Tiago Sá, Hornicek, Victor Gomez, Vitor Carvalho, André Horta, Zalazar, Adrian Marin, Yuri Ribeiro, Arrey-Mbi, Joao Marques, Noro, Roberto Fernandez.

Arbitro: Siebert (Germania). Assistenti: Seidel-Foltyn. IV Uomo: Schlager. Var: Storks. Avar: Dankert.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteGHISOLFI: “Nuovo allenatore al più presto, sarà il migliore. Il mercato di gennaio sarà legato a questa scelta”
Articolo successivoCARVALHAL: “La Roma ha meritato di vincere. Dopo il gol e la traversa i miei si sono spaventati”

165 Commenti

  1. Daje Roma!!!
    P.S.
    Se funzionasse una futura accoppiata Ranieri-MOURINHO credo scopriremmo il “punto G” di alcuni tifosi, in primis Zenone ed il sottoscritto….😅
    FORZA ROMA

    • Mi dispiace ma questa formazione non mi convince per nulla.
      Pellegrini e Dybala insieme.. Zelenski di nuovo in campo, nessun turno di riposo a Koné, e Soule lì a fare cosa salvo calpestare la trequarti già affollata da Dybala e Pellegrini .
      Va bene che giochiamo con il Braga ma così mi chiedo quali indicazioni avrà il mister anche solo per il campionato.
      Ok per far riposare i titolari ma allora neglio buttare qualche promessa della primavera o dare minuti a Le Fee o Cristante.
      Non ho capito il senso di questa formazione. Mi aiutate?

    • Ma… Ma… Ma… Pellegrini non doveva star fuori? Solito scoop anacquato di radiolari e Cdsporc😆😁

    • Asterix c’è poco da capire, lascia fare a chi di calcio se ne intende E’ Mister Ranieri che segue la squadra durante gl’allenamenti, se ha effettuato tali scelte significa che avrà avuto i suoi buoni motivi Si possono nutrire dei dubbi ma le somme si tirano alla fine dell’incontro non prima.

    • Non solo hanno segnato Pellegrini, Saud ma la Roma sta giocando una gran partita Soccorrete Asterix 🤣🤣🤣

    • Sicuramente il Mister ci capisce di calcio più di me.. ci mancherebbe..
      Finalmente una bella partita che ha evidenziato un grande.. Abdullah. Forse abbiamo trovato il terzino destro.
      Bravi tutti speriamo che i gol diano fiducia al capitano e Zalewski.
      Dobbiamo recuperare l’Europa servono tutti!!

  2. la difesa mi fa tremare… senza Hummels chi sa difendere? hermoso non lo vedo al top, mancini e Ndicka c hanno fatto pia certe imbarcate…mi sa che dobbiamo mettere Dovbyk a difendere che ha stazza fisica… Kone può essere utile anche in fase difensiva con i tackle. Angelino lo sappiamo com è. Saelemakers può fare qualcosa indietro, Soule’ no. Pisilli qualcosa potrebbe fare

    • Eh ma per Juric Hummels non era pronto. E ora non riposa mai. Della serie: quelli bravi possono sopperire alla mancanza di condizione con il senso della posizione e l’esperienza. Però col Braga bastava pure una difesa con 2 centrali.

  3. la fase offensiva dovrebbe fare bene. Soule’ a me piace. Ogni volta che ha palla dribbla sia dentro al campo che sulla fascia. Deve gioca più di squadra ma ha il tiro da fuori. sicuri che pellegrini non possa fare manco un assist?
    saele è forte. Kone se inizia a vedere di più la porta varrà un botto sul mercato. Angelino col lecce mi ha preoccupato perché non c era in campo. Mancio l unica cosa è che magari la mette dentro e crossa meglio di celik

  4. Saelemakers esterno di centrocampo a 5 spero non vederlo mai.

    Non ha mai fatto quel ruolo.

    Un bel 3/4/3 o 4/3/3 con soule nel suo ruolo cioè esterno di dx e il belga esterno sx con pisilli, paredes e kone, oppure le fee al posto dell’argentino per vederlo da play.

    Basta adattare i giocatori.

  5. Brutta formazione… In attacco c’è tutta gente che vuole la palla sui piedi… Poi manca un regista… Kone non mi fa impazzire in quel ruolo…

  6. Mah, sulla carta non è che sono convintissimo, non mi piace granché nemmeno la posizione di Pisilli che rende meglio più avanzato.
    Poi tre giocatori insieme che l’hanno vista poco e niente quest’anno, Zalewski, Pellegrini, Soulè.
    Spero non si voglia gettare a mare la coppa per un campionato dove bene che andrà arriverai ottavo.

  7. Grazie Ranieri. Anche questa formazione ha senso logico. Finalmente qualcuno che mette le pedine al posto giusto. Forse avrebbe avuto fra i due ( Kone’ e Pisilli) inserire un regista. Dopo Paredes, forse quello più’ indicato sarebbe proprio Lee Fee. Su Pellegrini, invece, essendo deluso come tifoso ormai da anni, rimango molto scettico.

  8. e di nuovo Pellegrini e Zalewski….
    vabbò…
    almeno abbiamo la panchina lunga per il secondo tempo.

    Che dire, spero mi facciano ricredere entrambi.
    Mi accontenterei anche solo di uno.

    • a napoli , con pellegrini in campo nel primo tempo la roma pareggiava , entrato baldanzi nel secondo tempo ha perso

    • Ecco, hanno fatto il gol loro due. Diciamo che il calcio è bello perché si prende gioco di ogni previsione, soprattutto quando sono troppo scontate!

    • T’hanno azzittito dopo dieci minuti, proprio loro due.
      Legateve le dita in tasca invece che sulle tastiere, che fate piu bella figura.

  9. Quando leggo Pellegrini e Zalewski comincio a disperare. Ma ho la massima fiducia in Sir Claudio. Sa di calcio e ha una esperienza quasi infinita. Forza Roma miaaaaa!

  10. Se deve essere difesa a 3 c’è una SOLUZIONE più naturale, oltretutto bella competitiva, di questa?
    NO!!!
    La forza della semplicità…
    Bravo Mister.
    Piano piano li recupererà tutti, son sicuro.
    Avanti Roma!!!
    FORZA ROMA

  11. se pellegrini segnasse direi che ha fatto il suo ma ci credo poco
    cmq tutto dipende da lui io preferirei un pellegrini he finalmente inquadri lo specchio basta con le mozzarelle perché tecnicamente non si discute

    • Si discute proprio tecnicamente invece. Il paramentro è Kone. lui tecnicamente non si discute. Non è all’altezza di una squadra che vuole vincere e mai lo sarà. Mi dispiace ma i numeri dicono questo, oggi ha segnato e droga la prestazione ma non riesce a fare una sola imbucata anche quando ci sono km per farlo.

  12. Comunque Le Fee non è così pessimo da meritare sempre la panchina…
    Penso che ci sia già l accordo per la cessione a gennaio a questo punto

  13. il corriere avesse azzeccato il 50% dei giocatori .. inaffidabile .. non credibile .. inutile che continui ad inventare formazioni che si rivelano sbagliatissime .. Pellegrini ? grande uomo e coraggioso mister Ranieri .. Soule’ ? un altro da osservare con attenzione .. Saud ? lo rivediamo .. Zalewski ? da tempo si dice che sia all’ ultima spiaggia .. ma vediamo pure lui ..
    Hummels ? c’e’ .. e da una certa sicurezza alla difesa ..
    Dybala falso nove, con licenza di tirare in porta, e’ un altro da guardare con attenzione ..
    daje Roma ..

  14. vedo molte critiche al tecnico ; poche settimane fa era acclamato a furor di popolo , già non va più bene ? credevate che un uomo come ranieri stesse a sentire la chiacchiere da bar di tifosi e radio locali ? per fortuna del”as roma ragiona col suo cervello

  15. Mister in bocca al lupo per stasera a Mister già te stanno a di questi provetti allenatori che formazione stai mettendo in campo sempre sempre forza Roma

  16. Pellegrini il suo nome è Mai più Mai più Mai più.Via dalla Roma insieme al suo caro amico Cristante.Non cambio idea non li voglio più vedere alla Roma.

  17. Daje e 1 !!! E c’è da dire che in questo inizio di match Pellegrini è il migliore in campo ed anche Zalewski sta giocando bene. Tuttavia resto sempre dell’idea che questi 2 vanno ceduti e basta e non è qualche buona prestazione sporadica a fare la differenza.

    • Azzardo un ipotesi, può darsi che la cura “Ranieri” serva anche a questo Al momento di una possibile cessione i giocatori non siano svalutati o svenduti

  18. un giorno Mourinho disse che nn sopportava chi aveva il talento e lo sprecava penso ormai è tardi sapere se c’è l aveva pellegrini

  19. Oggi tra soule e zalewsky ci sono categorie di differenza a favore del polacco.

    Incomprensibile come l’argentino possa essere ad un livello così basso.

    Lento, impreciso nei dribbling, tecnicamente rivedibile…

    Non riesco a vedere un solo elemento di questo ragazzo che mi possa fare pensare ad un futuro da titolare nella Roma.

  20. Pellegrini è un trequartista!
    Punto.
    Se gioca lì il suo lo fa.
    Con altri compiti va in crisi.
    Come tutti del resto…
    FORZA ROMA

  21. Pellegrini? Se gioca bene il tifoso applaude, gioca male si fischia e si critica, non c’è odio.
    Saud? questo giocatore piace più di Celik

    • si fischia dopo , non all’ingresso in campo ; ve lo ha detto anche ranieri , ma voi avete la testa dura e la maafede

    • è quello della nazionale polacca , certo che se lo fai giocare terzino destro qualche casino lo combina

    • forse le prime tre partite non aveva minuti nelle gambe , ve lo ha spiegato ranieri ; è vecchietto , non va in forma subito , nelle prime tre partite, fra autogol e entrate in ritardo , ne ha fatte di cotte e di crude ; poi , crescendo la forma è rispuntato il campione

  22. Se dovessi fare un confronto tra moduli e gioco, Juric non avrebbe speranze o giustificazioni Anche stasera si vede l’effetto Ranieri. Buon primo tempo, la squadra c’è e s’impegna

    • Eh, ma non ci stiamo 7-0, e questo è male.
      Almeno 2 o 3 avevi il dovere di farli e non li hai fatti.
      Vediamo di rimediare in fretta perché sai bene che il calcio è bastardo, e quando ci siamo noi di mezzo pure infame.

  23. Kone accarezza la palla in tranquillità in mezzo a 4 giocatori e non la perde mai, questo lo fanno solo grandi giocatori …

  24. Ripeto quello che ho detto giorni fa. Pellegrini deve giocare da trequartista. O mezzala d’attacco. A seconda del modulo.
    E poi deve giocare, come tutti, quando sta bene.

    Hummels, non ho parole per quella capra che lo ha tenuto fuori.

  25. Con un avversario non trascendentale che lascia spazi… Pellegrini e Zalewsky possono fare bella figura. Cosa che non capita contro avversari più aggressivi e tecnici. Il risultato è strettissimo, dovevano essere almeno 3. Ma sto Abdul? Finalmente un terzino meno prevedibile (nel bene e nel male). L’unica nota stonata è Soulè che mi sembra sappia fare una cosa sola (rientro e tiro a giro) e nemmeno bene. Iturbe al suo primo anno segnava di più

  26. Occorre per forza di cose fare la tara all’avversario, troppo modesto per trarre conclusioni serie su qualsiasi argomento, Pellegrini, Zalewski, Saud, Soulè.
    Se vogliamo, stare sopra di un solo gol è l’aspetto più negativo della serata finora, perché probabilmente avevi il dovere di avere già chiuso la partita o quasi.
    Azzardo solo che Saud tutto sommato mi suscita qualche aspettativa quando riceve il pallone, cosa che non ho mai potuto dire di Celik.

  27. Considerazioni a fine primo tempo:
    Saud è un giocatore di calcio (manco tanto male)
    Pellegrini se messo nella sua posizione naturale è ancora un giocatore utile ( ma non con questo stipendio)
    Soulè acerbo, Konè futuro campione, Hummels ANCORA campione.

  28. Dopo un primo tempo del genere siamo in vantaggio di un solo goal. Attenzione nel secondo tempo, che queste sono le partite che possono rivelarsi rognose. Cerchiamo di chiuderla ma con calma e intelligenza.

  29. …ciao amici giallorossi purtroppo x lavoro quasi 15 minuti dopo il calcio d’inizio…
    questa partita va vinta! la coppa è quel che ci rimane…
    vediamo quanto siamo :…
    1-0 x noi 🙂…ma gioca PELLEGRINI?… goal di Pellegrini?…
    lettura veloce al riassunto qui… traversa scheggiata da Pellegrini? 🙈🙈🙈🙈…
    ma che palle!…ma perché deve giocare seconda punta, fuori dal gioco, perché non segnano manco con le mani in questa Roma???!
    Vabbè che con CLAUDIO lo schema è una base di partenza e cmq è importante il movimento…
    …gioca anche SAUD vedo…
    non ho seguito granché dell primo tempo…c’è pure Nicola Zalewski..
    Hummels e lì 👍… Soule’ dentro… avrà fatto bene?
    Bho la Coppa è importante…in A ci salviamo sicuro…ma questa è la formazione B?…c’è PISILLI…
    …COMUNQUE un saluto AFFETTUOSO (parlo sul serio, tranne che ai troll laziali) a tutti quelli che da giorni (ultimo, oggi nell’articolo “Pellegrini fuori squadra…” ma da tanto) hanno già fatto il funerale al Capitano, lo hanno venduto, lo hanno seppellito, il giocatore con PIÙ CLASSE e QUALITÀ della ROMA DOPO Paulo DYBALA.
    In ogni caso è solo una gara oggi aspettiamo domani.
    Speriamo di vincerla ma per me, siete brave persone e vi voglio bene ma di calcio in tanti potete solo guardarlo ma non è il vostro lavoro…😉

  30. Hahahahahah anvedi Abdul 🤣
    se l’è meritato alla grande!
    comunque oh, la tecnica sarà quella che sarà ma quando accelera va il doppio degli altri

    • Rispetto alla “tecnica” di Karsdorp e Celik sta anni luce avanti pure su quella…dipende sempre dal metro di paragone.

    • devo smentirti, giocare in velocità a testa alta e appoggiare la palla sempre dove vuole e senza perderla ….è TECNICA

    • Visto che tenevi ragione quando sostenevi che bisognava aspettare prima di giudicarlo? Contentissimo per sto ragazzo

  31. Sono strafelice per Abdul alias Fernandel e per tutto il popolo arabo.
    Adesso non diranno più che la Souloukou aveva fatto un favore ai Sauditi.

  32. SAUD che gol che fa … GRANDE . Konè è fortissimo. Claudio Ranieri è un mago … mo’ ce vole er gol de Soulè … DAJEEEEEE 💪

  33. Finito il primo tempo, esprimo qualche considerazione sui nostri giocatori ultimamente da noi maltrattati. Pellegrini: molto molto bene, non benissimo perché almeno un altro gollettino lo poteva fare. Zalewsky: ottimo! stasera sembrava il giocatore che abbiamo visto il primo anno con Mou. Saud: molto bene, voto 7. Mezzo voto in più perché mi sta simpatico solo a guardarlo. Soulè: benino, voto 6. deve crescere e lo farà perché ha mezzi tecnici notevoli. Con Iturbe, insomma, non c’entra proprio niente. Risultato: 1-0, malissimo. 46000 tiri in porta e un solo gol. Ho randellato il telecomando un paio di volte, per fortuna sembra ancora integro. Mi congedo, non potendo vedere il secondo tempo per impegni con un FORZA ROMAAAAA!

  34. Konè di un altro pianeta, sarà difficile trattenerlo perché arriveranno offerte mostre.
    È inutile cercare un nuovo allenatore, lo abbiamo già!!

    • E basta co’ sta bufala, ha 5 anni di contratto, ovvero ancora 4 e mezzo, mamma mia che strazio, che sete, aoh!

  35. Saud idolo della serata…troppo severa però l’espulsione del portiere braghese che non ha toccato intenzionalmente il pallone col braccio.

  36. il mio commento e voi siete la rovina della Roma non siete tifosi sto leggendo i vostri commenti prima dell’ inizio della partita sete tutti allenatori state criticando anche Ranieri di questa formazione che ha messo in campo che fino adesso gli dà ragione anche su Pellegrini torno a ripetermi voi non sete tifosi della Roma sempre sempre forza Roma ha me scordavo di quei pollici xxxxxxxxx

  37. Aoo l arabo una partita e mezza ha fatto un assist un goal e ha fatto caccia un giocatore me sa che celik kardsrop e l altro li hanno fatto in 3 anni

  38. Oggi si rivede una Roma viva e convinta, che ci fa bene al cuore. Il fatto che questo susciti grande soddisfazione lascia però un retrogusto di malinconia e di rabbia se si ripensa a cosa abbiamo vissuto nei mesi scorsi, e anche nelle ultime partite della scorsa stagione. E viene spontaneo chiedersi quale sia la vera Roma: l’ammucchiata senza arte né parte vista spesso finora, o questa squadra gagliarda e senza paura? Il tempo dirà.

    • secondo me ha preso fiducia dopo la partita col Lecce. Aveva iniziato malissimo, ma non si è perso e ha fatto comunque una prestazione sufficiente. Il gol se lo meritava proprio questo ragazzo, in 3 anni credo di non aver mai visto celik tirare in porta, e non parliamo dell’altro scarsone olandese che riusciva a fare sempre la cosa sbagliata

    • contento per la vittoria .. ma ghisolfi ha speso 63 milioni per le Fee e dovbyk .. direi che non sono pochi per quello che stanno dando . se poi te va bene di stare a 16 punti in classifica e distante di parecchi dalle quaglie ti accontenti di poco .

    • Ala destra, ragazzo giovane, strappato alla rube in sede di mercato (uno direttamente, l’altro indirettamente), pagato abbastanza, argentino di nascita, aspettative importanti. Si, le similitudini ci sono tutte. Spero che il finale della loro storia sarà diverso.

  39. 3-0…e pure strettissimo. Contento di essermi sbagliato sulle sensazioni negative.
    La squadra ha dato anche l’impressione di divertirsi, un’ottima notizia e una che non si sentiva da tanto tempo.
    Il pelo nell’uovo è la caterva di gol mangiati, cosa che non potremo permetterci con qualsiasi altro avversario, a partire da domenica.
    Il buon Saud ha fatto vedere come si tira in porta quando si arriva là davanti, niente tiraggiro, piattino o amenità simili, ma una bella e sana botta sotto la traversa.

  40. ottima Roma, si ok il braga niente di che, ma primo era davanti a noi, secondo, Juric ha perso contro una squadra molto più scarsa.
    la mano di Ranieri si vede forte e chiara, la prestazione di pellegrini un barlume di speranza. Ora tocca al Como.

    • Mi sembra una critica corretta. Qui a Roma solo a vomitare sempre senza aspettare. Radio, giornalisti, giornalai e pseudo tifosi.

  41. Questa partita è la dimostrazione che chi viene a fare il fenomeno in panchina stabilendo a priori che certi giocatori non possono giocare a calcio (motivazione? “Perché no”) falliscono.
    Detto ciò il Braga era veramente poca cosa e avremmo dovuto farne 5, ma Koné è mostruoso e sono clamorosamente contento per Saud.

  42. molto bene….kone’ e saud i migliori in campo,bene pellegrini ma troppi gol sbagliati,dovevamo vincere 5/6a zero minimo,comunque bella roma sono contento per saud che mi sta anche simpatico..ora il como

  43. comunque l avversario non era il real madrid ma grande roma ,kone’ è un calciatore da tifoseria giallorosso,forte potente e che non molla mai alla radja naingolann, lo ameremo sempre un giocatore così…..come mats hummels personalità esperienza, qualità è di un altro livello troppo forte,poi vorrei menzionare ndicka…praticamente sempre sopra la sufficienza sempre ampiamente, grande difensore dai piedi buoni….e grande acquisto

  44. saudd ..che freccia e che tagli ..guarda te se non ci torna utile ..
    a tolto la palla a soule che é rimasto di sasso entrato e goool

  45. Gran bella Roma, grande prestazione da squadra forte. Il risultato poteva essere esagerato in doppia cifra o quasi, strettissimi 3 gol di scarto per quello che si è visto. L’unico neo, infatti è il rammarico per aver sbagliato troppi gol dopo una pioggia di pallonate che si è abbattuta sul Braga. Si deve capitalizzare di più per legittimare al meglio una prestazione maiuscola con gran gioco e colpi da biliardo nelle azioni come è stato l’andamento entusiasmante di questa partita.

  46. riassumendo , se pellegrini gioca da seconda punta , e non da mediano , rende ancora ; ranieri ha messo in campo una squadra dove segnano i centrali e i centrocampisti , potrebbe giocare , come diceva liedholm , con un portiere e 10 centrocampisti ; ranieri , che sa di calcio e varia umanità , lo diceva , che voleva aspettare che a pellegrini tornasse il sorriso , alla faccia di chi lo voleva buttare a mare ; ranieri , per la fortuna della as roma , non vi ascolterà mai , voi tifosi schizofrenici , un giorno amore e l’altro odio , che fischiate prima dell’ingresso in campo , perchè pensa e decide con la testa sua , la sua umanità e la sua esperienza ; e se allo stadio ci sarà qualche migliaio di quei tifosi che fischiano prima , pazienza , sarà tutto di guadagnato

  47. Nonostante questa stagione non sia iniziata nel modo migliore,facciamo ancora in tempo a dargli un senso.Stasera vittoria importante in chiave qualificazione.Finalmente Pellegrini si e’ sbloccato e nel corso della stagione ci potra’ dare un prezioso contributo,anche perche’ gli impegni saranno tanti e ci sara’ bisogno di attingere a tutta la rosa.Hummels e Kone’ sono due giocatori fuori categoria,pero’ stasera c’e’ stata una prova convincente di tutta la squadra.Grandi meriti vanno dati a Ranieri che sta restituendo a questi calciatori la voglia di giocare e divertirsi.Saud e’ veramente una freccia,se riesce a disciplinarsi meglio sara’ una risorsa inaspettata.Domenica a Como per uscire definitivamente da questa palude della zona salvezza.Sempre forza Roma!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome