ROMA-COMO: 2-1 (43′ Da Cunha, 60′ Saelemaekers, 75′ Dovbyk). Vittoria pesante in rimonta, decisivi i cambi nella ripresa

239
829

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Sfruttare il fattore Olimpico per continuare la cavalcata verso l’Europa: la Roma questo pomeriggio ospita il Como, rivelazione di questo campionato, con l’obiettivo di ottenere altri tre punti pesanti. Ranieri sa bene che la squadra di Fabregas rappresenta un’insidia da non sottovalutare: Fiorentina e Napoli sono le ultime vittime eccellenti dei lombardi.

LA CRONACA DIRETTA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

94′ – FINITA! La Roma batte il Como 2 a 1! I giallorossi ribaltano lo 0-1 arrivato nel finale di primo tempo con un secondo tempo più efficace e qualitativamente superiore grazie ai cambi effettuati da Ranieri. I lombardi giocano un’ottima partita ma pagano il rosso di Kempf e il palo nel finale di Vojvoda. Per la Roma la striscia positiva continua. 

90′ – Quattro minuti di recupero.

89′ – OCCASIONE ROMA! El Shaarawy salta un uomo e si presenta davanti a Butez ma calcia centrale!

88′ – PALO COMO: Vojvoda calcia col destro dall’interno dell’area, palo pieno a salvare la Roma!

86′ – CARTELLINO GIALLO: Dybala fa ammonire anche Da Cunha.

85′ – La Roma ha tanti spazi ma sta sbagliando troppo, il Como sta diventando pericoloso negli ultimi disperati tentativi di arrivare al pari.

83′ – CAMBIO COMO: dentro Ikonè al posto di Nico Paz.

80′ – CARTELLINO GIALLO: Fadera stende Dybala.

75′ – GOL GOL GOL GOOOOOOOOOOOOOL!!! DOVBYK!!!! Lancio di Cristante per Rensch che col destro al volo mette un pallone splendido per il taglio di Dovbyk, l’ucraino non sbaglia col sinistro!

73′ – CAMBIO ROMA: dentro Rensch, fuori Celik.

73′ – CAMBI COMO: fuori Diao e Valle, dentro Moreno e Fadera.

72′ – Roma all’attacco, Como però molto compatto sulla sua trequarti, non è facile trovare spazi.

70′ – Gol annullato a Diao per fuorigioco nettissimo di Cutrone, autore dell’assist.

68′ – CARTELLINO GIALLO: Cristante stende Diao e viene ammonito.

63′ – CARTELLINO ROSSO! Espulso Kempf, si becca il secondo giallo per fallo su Dybala!

60′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!! SAELEMAEKERS!! Subito il belga a segno, complice una deviazione decisiva che impenna la palla e batte il portiere del Como! Assist di Celik!

59′ – CAMBI ROMA: dentro Cristante e Saelemaekers, fuori Konè e Soulè.

57′ – OCCASIONE COMO: Cutrone in posizione regolare entra in area spostato a sinistra e calcia col destro, blocca Svilar.

55′ – CAMBI COMO: dentro Cutrone e Vojvoda, fuori Caqueret e Smolcic.

54′ – CARTELLINO GIALLO: ammonito Mancini per proteste.

51′ – CARTELLINO GIALLO: ammonito Caqueret.

50′ – Smolcic stende El Shaarawy lanciato sulla trequarti, Pairetto non fischia: proteste vibranti, il giocatore era già ammonito.

46′ – Si riparte: dentro El Shaarawy e Dovbyk, fuori Pellegrini e Shomurodov. 

 

PRIMO TEMPO

45′ – INTERVALLO. Giallorossi colpiti nel finale di frazione da Da Cunha, complice una dormita difensiva, specie di Mancini. La Roma però ha giocato una brutta prima frazione, disordinata e poco efficace. Servirà un altro secondo tempo per ribaltarla.

43′ – GOL DEL COMO. DA CUNHA. Perrone lancia il compagno di squadra nello spazio, Da Cunha si si inserisce troppo libero e batte Svilar. 

40′ – Troppe imprecisioni nella manovra giallorossa, la Roma fatica a creare occasioni.

31′ – ROMA PERICOLOSA: Dybala a centro area, imbeccato da Soulè, calcia troppo debole col destro!

26′ – CARTELLINO GIALLO: ammonito Kempf per una trattenuta su Dybala.

22′ – Smolcic ci prova dalla distanza ma il destro è impreciso ed esce di molto.

14′ – Dybala stesa in area da Goldaniga, Pairetto non interviene.

12′ – CARTELLINO GIALLO: ammonito Smolcic che colpisce duro Angelino, andato via in bello stile.

10′ – COMO PERICOLOSO: cross di Da Cunha a centro area, Kempf stacca di testa e manda alto.

8′ – Avvio di partita molto equilibrato, il Como gioca senza paura e cerca di imporre il possesso palla facendo girare molto bene la palla.

1′ – ROMA PERICOLOSA! Shomurodov premia il taglio in area di Pellegrini, il centrocampista cerca di saltare il portiere nello stretto ma incespica e perde il controllo del pallone vicino alla linea di fondo campo.

0′ – Fischia Pairetto, comincia Roma-Como!

 

LE ULTIME LIVE DALL’OLIMPICO

Ore 17:00 – La Roma ufficializza il suo schieramento anti-Como: a sorpresa Ranieri schiera Soulè a tutta fascia al posto di Saelemaekers. In difesa out Hummels, sulla trequarti Pellegrini vince il ballottaggio con Pisilli.

Ore 17:00 – Questa la formazione ufficiale del Como: Butez; Smolcic, Goldaniga, Kempf, Valle; Caqueret, Perrone, Da Cunha; Strefezza, Nico Paz, Diao

Ore 16:45 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena annunciata in anteprima da Angelo Mangiante di Sky Sport: Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Soulè, Koné, Paredes, Pellegrini, Angelino, Dybala, Shomurodov.

Ore 16:00 Due ore esatte al fischio d’inizio del match. Tempo variabile sopra la Capitale, ma non dovrebbe piovere. Tra poco vi comunicheremo le scelte di formazione dei due tecnici: nella Roma sciolto il rebus sulla trequarti, con Pellegrini che giocherà titolare. 

ROMA-COMO, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (3-5-2): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Soulè, Koné, Paredes, Pellegrini, Angelino, Dybala, Shomurodov. All.: Ranieri.
A disp.: Gollini, De Marzi, Nelsson, Salah-Eddine, Rensch, Abdulhamid, Hummels, Cristante, Gourna-Douath, Baldanzi, Pisilli, Saelemaekers, Dovbyk, El Shaarawy.

COMO (4-3-3): Butez; Smolcic, Goldaniga, Kempf, Valle; Caqueret, Perrone, Da Cunha; Strefezza, Nico Paz, Diao. All.: Fabregas (squalificato, in panchina Guindos)
A disp.: Reina, Vigorito, Jack, Vojvoda, Moreno, Iovine, Engelhardt, Fadera, Braunoder, Ikoné, Dele Alli, Gabrielloni, Cutrone, Douvikas.

ARBITRO: Pairetto di Nichelino. ASSISTENTI: Baccini-Imperiale. IV UFFICIALE: Giua. VAR: Chiffi. AVAR: Piccinini.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGHISOLFI: “Soulè ha un potenziale enorme, Roma piazza non facile per esprimersi. Il piazzamento influenzerà il budget per il mercato”
Articolo successivoSAELEMAEKERS: “Il quarto posto non lo guardiamo. Il mio segreto? La fiducia della squadra e del mister”

239 Commenti

  1. Ancora con le “probabili” formazioni?!?😩
    C’avete già scritto quelle de tutti i quotidiani d’Italia!
    N’è meio che se rivedemo quando c’avete quelle ufficiali?!😜

    • ..si..h 17:13 viste adesso!..🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️ ciao romanisti! Soule’ tutta fascia!..NDicka gioca sempre! Daje!

  2. Partita con il Como difficile. Ma dobbiamo vincere. Siamo ancora indietro. Le prime due sono Inter e Napoli. Poi la Juventus. La quarta una tra Atalanta, Lazio e Roma. Dobbiamo recuperare il 4° posto, almeno il 5°.

    • Recuperare 16 punti all’Atalanta (difficile che pur battendola a BG avrai lo scontro diretto a favore) in 12 partite è fantascienza. Molto meglio sperare di recuperare 9 punti alla Rubentus (battendola avresti lo scontro diretto a favore). Se però loro non perdono colpi (a Firenze e nelle due ultime a Bologna e a Lazio) diventa impossibile correre sul quarto posto. Il quinto posto direi che dipende solo da noi: è alla ns portata visto il calendario.

    • 🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️…Daje!

  3. Soule’ aveva fatto una partita più o meno convincente col Napoli in quella posizione, però è un po’ un rischio. Pellegrini pare che deve per forza giocare

  4. Woww… Soule.
    Roma 2 – O Como ( Dybala, Shomurodov )

    Svillar
    Celik – Mancini – Ndicka
    Soule – Kone – Paredes – Angelino
    Dybala – Pellegrini
    Shomurodov

  5. Daje, non fermiamoci e prendiamo altri 3 punti. C’è anche da restituirgli una batosta, i 2 pallini presi all’andata gridano vendetta.

  6. squadra completamente sbilanciata in avanti. filtro di centrocampo tutto sulle spalle di kone’. probabilmente Ranieri vuole sfruttare i limiti difensivi del Como. speriamo che non spompi troppo Kone’

    • Il Bologna gioca forte con idee di calcio, nonostante non abbia Allegri, Ancelotti, Guardiola, ecc in panchina.

  7. We will, we will rock you, sing it
    We will, we will rock you, everybody
    We will, we will rock you, hmm
    We will, we will rock you
    Alright (Mitici Queen)
    Daje Roma 💛❤️

  8. Formazione bella a vedersi ma assai squilibrata, ad occhio potrebbe rivelarsi un 4 4 2 con Soule e a Pellegrini esterni, ma a questo punto Saele o Elsha o Salah a sx sarebbero più funzionali, Pellegrini perché visto che ormai è un trequestista/seconda punta (ruolo esatto di Dybala)? Vediamo ma ripeto mi sembra assai squilibrata contro un Como che presidia bene ogni zona e riparte a mille.

  9. Se sta formazione l’avesse messa in campo DDR, sai tutti i noti difensori dell’ortodossia catenacciara come starebbero a ululare adesso.
    Invece lo fa Ranieri e tutto tace, malgrado a più riprese stia dimostrando di non essere più il Tinkerman di qualche anno fa ma uno che ha saputo evolversi e stare al passo coi tempi…a differenza di altri pure più giovani di lui.
    Tra l’altro, mi viene adesso in mente un gustoso post di un paio di giorni addietro in cui si accusava De Rossi di avere confinato Dybala e Soulè in uno “spicchietto di campo”(!!).
    Oggi invece Ranieri ce lo propina addirittura da quinto con una mossa che non avrei azzardato nemmeno io a essere sinceri.
    Forse l’autore del post obietterà che in realtà Ranieri gli dà libertà di essere utile anche in…difesa, chissà. Gli amplia gli orizzonti, a differenza del “dogma”(cit. alcolisti anonimi).
    Insomma, Ranieri mi sta facendo divertire un sacco alle spalle di tanti.
    Speriamo però di esserci divertiti soprattutto attorno alle ore 20:00. SFR!

  10. Hanno ripreso a miagolare per radio troppi gatti neri. Abbiamo battuto Venezia, Parma e Monza che da qui alla fine le perderà tutte. Abbiate pietà… Il Bologna è + 7, la Fiorentina + 5, se non si vince stasera è bye bye. Quindi se ne stessero tutti boni.

    • Già si sapeva, Pairetto è n’altro scarsone prevenuto: Inter-Bologna, Cagliari Atalanta, Empoli Milan, Lazio Napoli… Falli e rigori evidenti mai sanzionati. Troppi disastri ha combinato e ancora arbitra

  11. devi vincere contro il como anche se pairetto e’ in malafede. questi all’andata hanno vinto 2:0 non possono passarla liscia.

    • Si sì devi vincere, con questo squadrone non puoi non battere il Como. Intanto 1 a 0 per il Como.

    • E invece… Se cerchi rivincite lascia stare! Con questi ti mangi il fegato. Sono senza “veleno” agonistico, non hanno la competitività nel DNA. Sono giocatori buoni per vivacizzare a metà classifica, basta vedere il capitano.

    • Ti posso dire una cosa? Vanno cambiati parecchi giocatori. Io, Svilar e forse Dybala (bisogna pensarci bene), non rinnovare nessuno. Ci sono 2 cose o la squadra non corre o corre male. Manca velocità e dinamicità soprattutto li in mezzo e l’aggressività è quello che è. Bisogna dare un taglio netto.

    • Non è un velocista, ha sbagliato a non andare verso il centro…non doveva capitare ma è capitato. Alla fine ha fatto una buona partita. Bellissimo il Como, anche in dieci: sarà la nuova Atalanta.

  12. Partita bruttissima e soporifera.
    Svilar e Ndicka che ci mettono 20 minuti per battere un rinvio, Paredes che s’è svegliato 10 minuti fa, Konè che invece ancora dorme, Pellegrini che fa talmente tanto fumo che sembra stia bruciando le sarcicce sur barbechiù e Soulè in versione Zaniolo rugbista.
    E tanto per gradire l’ennesimo gol in (semi) contropiede.
    Bravi tutti!

    • mancini non è idoneo al gioco del calcio, troppo lento!!
      poi se fa’ tre gol nel secondo tempo,rivedo il mio pensiero.

  13. Che Como!!!
    Porca trota!
    Un buco così in difesa però è da polli!!!
    Fatto sta che se era difficile sullo 0-0, figurarsi ora…
    Fabregas crescerà, ma già così non mi pare piccolo.
    Dobbiamo ASSOLUTAMENTE recuperare, ma questa partita è maledettamente difficile!
    Noi confusi…
    FORZA ROMA

  14. Sono più forti, più giovani, più ricchi e più affamati. Hanno un allenatore moderno. Giocano in 11. Tutto nella norma

  15. mancini difensore molto limitato soprattutto da centrale. io personalmente lo venderei sticazzi dell’attaccamento alla maglia a noi serve altro soprattutto visto che l’anno prossimo non ci sarà hummels

  16. Anche oggi vedo una superiorità tecnica abbastanza evidente degli avversari. Il problema è che stavolta sembrano più forti anche alteticamente. shomurodov sarà sempre shomurodov, più di questo non può fare, stessa cosa per i vari celik pellegrini ecc.. sono un pò sorpreso dalla pochezza tecnica di konè

  17. cosa avevo detto? Ranieri ha avuto la presunzione di considerare il.como.come il Monza o.il Parma.non e’ cosi!!!! Shomurodov quando.incontri squadre brave non deve vedere il campo!!!!!!

    • …ho sofferto tanto bella squadra il Como! ma aspetta il 90esimo… 🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️ la prossima.

  18. Toppata la formazione! Continuare ad insistere con Pellegrini, ma basta. In questa squadra ci sono dei “camminatori” e se ne metti troppi non combini nulla. Paredes e Pellegrini sono entrambi camminatori o uno o l’altro. Sette dinamicità e lotta. Kone aspetto che entri in campo. Pensateci bene prima di rinnovare i contratti alle mummie o a giocatori da anni 80. IN QUESTA ROMA NON SI PUÒ PRETENDERE CHE IL CENTAVANTI SEGNI!!! PUOI CHIEDERGLI DI TUTTO MA NON CHE SEGNI.

    • abbiamo vinto è il goal del 2-1 è del centravanti 🤣🤣🤣🤣…

  19. 4-2-3-1: Svilar, Celik, Hummels, N’Dicka, Salah-Eddine, Koné, Pisilli, Saelemaekers, Baldanzi, Angeliño, Dybala.

  20. Per me nessuna sorpresa, è la partita che mi aspettavo, altrimenti non avrei detto da 4 mesi a questa parte di prendere Fabregas come prossimo allenatore.
    Ammesso che lui ci voglia venire.

  21. Nessun odio nei suoi confronti ma ogni qual volta che gioca Pellegrini la Roma va allo sbando Fase difensiva inesistente e gol regalato. Pairetto ci mette del suo negando un rigore solare su Dybala e partita tutta in salita Spero che si svegliano ma vedo troppa imprecisione e mollezza in campo per essere ottimista

    • 🤣🤣🤣🤣🤣…Roma 2 Como 1 🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️…😉.

  22. Confrontiamo la loro costruzione dal basso con la nostra! Quando tocca a noi siamo sistematicamente costretti a buttare palla avanti a casaccio, loro no. Siamo fermi, non occupiamo spazi, non ci muoviamo senza palla e facciamo 20 tocchi.

  23. Bella squadra sto Como….però abbiamo come al solito lasciato na prateria e Mancini va in difficoltà.
    Il centrocampo non filtra e in avanti purtroppo manca un centravanti, oltre ai soliti inutili..

  24. Pellegrini inadeguato per questa partita. Non andava messo in campo ricordando anche il secondo tempo dell’andata.

  25. Eccheli, se manifesteno i soliti disfattisti dell’intervallo. Per fortuna c’è ancora tempo. Daje Roma, serve un cambio di passo

    • Beh, che dire, tanti complimenti ai rosiconi-criticoni-disfattisti dell’intervallo, ammazza come ce prendete, aho’

    • Ancora non hanno imparato. Non hanno ancora capito che c’è stato il cambio di passo. Almeno uno lo ha capito. Concordo coni disfattisti per Pellegrini, abbiamo giocatori più forti. Per quanto riguarda Mancini, siete dei folli. Mancini è un difensore da 6,5 ma la mentalità e la capacità di soffrire è da 10. Lui va bene. Comunque la difesa ha concesso quasi zero nel primo tempo.

  26. ancora con shomurodov piedi fucilati…difensori tartarughe…a cc che manco i bradipi se passano la palla così lenta…poi dici nn e facile il calcio…che solo a roma nn se capiscono ste cose…

  27. ma perchè pellegrini deve giocare per forza .io non riesco a comprendere il perchè .quando è sotto gli occhi di tutti con lui in campo la roma non gioca bene

  28. non la vedevo da parecchio tempo, che dire la solita lagna, giro palla lentissimo, shoumurodov che non si capisce che ci fa in serie a (e con noi), pellegrini cc in meno, paredes diciamo spaesato…dybala veramente la sola ed unica luce di questa squadra

    ps non abbiamo fatto 1 tiro in porta, dico 1

  29. Purtroppo alcune mosse non si stanno rivelando giuste.
    A centrocampo siamo lenti e prevedibili, e malgrado fossi stato “divertito” dalla mossa Soulè a tutta fascia, non credo sia proprio il massimo per lui e per la squadra.
    Pellegrini non serve in quella posizione, c’è poco da fare. Se serve altrove non lo so, ma lì è un uomo regalato nelle due fasi.
    Dobbiamo mettere dentro un po’ di corsa, altrimenti la vedo dura.
    Anche mettersi a quattro non credo sia un crimine.

  30. Loro superiori nel palleggio, sanno posizionarsi meglio e fanno girare bene la palla. Noi invece la buttiamo spesso a avanti a casaccio sperando nelle invenzioni di Soulè e Dybala. In una partita tecnica Shomurodov è veramente un pesce fuor d’acqua. Meglio spostare Dybala davanti e togliere l’uzbeko. Anche Pellegrini piuttosto inutile, mi aspetto il faraone nel secondo tempo.
    Se Valverde sta guardando la partita, e la sta guardando, prevedo cavoli amari anche giovedì: quando incontriamo squadre tecniche, i nostri limiti diventano evidenti

    • Bravo. Quali sono i limiti, che nonostante sià piu brava l’altra squadra hai concesso nulla e prima o poi il gol lo fai visto il tasso tecnico offensivo. Shomurodov e vabbè, ma Dybala, Saleemekers, Soule, Angelinho e Dovbik prima o poi sfondano. Ci sono partite difficili e non sempre si possono vincere, ma sono una decina di partite che creiamo i presupposti per vincerla. Presidiamo bene il campo e questo fa tutta la differenza del mondo

  31. squadra involuta e lenta, senza voglia non si vince, forza!!!!!! rientrare con altra testa nel secondo tempo, fuori gli attributi!!!!

  32. nella Roma che fu, quando avevamo due centrali di difesa veramente forti Mancini si sarebbe giocato il posto da quarto centrale con Juan Jesus, perché non mettere Hummels? Boh. Speriamo si sveglino nel secondo tempo, praticamente ha giocato palla solo Dybala.
    Complimenti comunque al Como, squadra organizzata bene e molto aggressiva, i nostri sotto pressione vanno totalmente in palla.

  33. Squadra a pezzi formazione sbagliata e basta con giocatori che camminano in campo e non lottano.Basta co Pellegrini. Quante partite dobbiamo perdere per capire che non è un giocatore di pallone.Difesa inguardabile. Con giocatori veloci davanti non hai scampo.Mancini lento Ndika peggio ancora.Non so può perdere e dare 6 punti al Como.Nel secondo tempo voglio 11 leoni no 11 pecore!!!

    • …tranquillo che Pellegrini giocherà giovedì da Capitano della Roma. Mangia qualcosa casomai ti mancassero le forze per continuare a criticare la squadra 😃

  34. Molto male, tutti, una partita iniziata con il piglio sbagliato, senza creare nessuna trama. Peggiori Mancini (bradipo colpevole), Pellegrini (non pervenuto), e mi dispiace dirlo Shomudorv (fa tenerezza), cioè si è pure dato da fare, ci mette il cuore ma è chiaramente inadatto a tenere il fronte di attacco, chiaramente di una categoria inferiore (e intendo da serie B). per il resto depressione, pure Sule sulla dx non riesco ancora a farmela sembrare una buona idea. Speriamo in un secondo tempo migliore!

  35. Mancini centrale non ci sa giocare, sale troppo e sguarnisce la posizione. N’Dicka è un sopravvalutato, il tanto vituperato Celik il migliore dietro. Comunque, giocando regolarmente in 10, visto che il n. 7 è non solo inutile ma pure dannoso, questo è quello che può succedere.

    • Io al tuo posto mi andrei a nascondere, almeno cambia ol tuo nickname, questo lo hai bruciato, ma de brutto!

  36. Da quando se n’è andato Ibanez, non c’è più un difensore capace di chiudere in velocità.
    La Roma prende i gol tutti alla stessa maniera.
    Quest’anno poi è una tragicomica.

    • Sicuramente ti riferisci a 10 partiti fa. Sintonizzati sul presente, abbiamo preso un gol dopo 3 partite ed abbiamo concesso quasi niente per l’ennesima volta.

    • Mica tanto, condivido il quasi niente, un palo clamoroso del Como in 10 contro undici. A parte la sciocchezza dei Derby, poi caso mai un un goal regalato in un un Derby ad Anderson a inizio gare ma poi a favore di Ibanez, praticamente insuperabile nel gioco aereo, tanti recuperi in velocità e diversi goals segnati anche in Europa.

  37. Se avete giocato a pallone ndika andava preso a calci quella e’ la sua zona specialmente in fase di possesso ..dove era? Sulla linea dei centrocampisti ..

  38. ma come si fa a giocare a calcio con shomurodov? Riserva ovunque sia andato….corre solo…e ha due piedi e una testa da giocatore inutile! Ne abbiamo altri che fanno fatica ma questo come si fa a farlo giocare a calcio? E noi con questo in attacco vogliamo arrivare tra il 4 ed il 6 posto? Questo manco in b può giocare! Ho capito che Dovbick fa casinò pure lui ma non può essere peggio di questo Uzbeko

  39. Il difensore del Como , non guarda la palla , si preoccupa solo di andare ad impedire che Dybala , arrivi davanti al portiere. Ora , indipendentemente da quello che hanno detto i cronisti , è regolare ? Sarebbe stato regolare anche fatto da un nostro difensore ? Non sarà che ci stiamo avvicinando troppo ai quartieri alti ed è necessario ridimensionarci ?

  40. non avremo mai la controprova di saPERE COME AVREBBE GIOCATO LA ROMA SENZA UN CERTO GIOCATORE IN CAMPO,una cosa è certa non ne posso più di vedere uno sempre a terra che non recupera una palla che è una.Ranieri ormai lo hai messo in campo puoi però reimpostare la formazione e il gioco TOGLILO:

    • Visto che l’ha tolto, vediamo come va sto secondo tempo ma l’idea che alcuni elementi non accettino Pellegrini in squadra sta prendendo sempre piu’ piede

  41. Io grosse speranze non ne ho. La Roma è una cosa sconcertante nessuna squadra in serie A riesce a prendere gol in fotocopia come noi

  42. Allora punto primo non si esalta la squadra avversaria prima della partita manco fosse il Real Madrid: risultato, squadra pavida, formazione sballata e zero pericoli per loro. Secondo, un Baldanzi così non vedo un motivo per cui debba rimanere fuori squadra. Pellegrini è nullo, ma lo vuole capire o no? Non possiamo permetterci di giocare uno in meno con Soulè evanescente e fuori dal gioco. Siamo troppo lenti e prevedibili e questa partita va vinta ma siamo scesi in campo facendocela sotto (grazie Ranieri con “anestesista” e minchiate varie! Non riusciamo mai, dico mai a scendere in campo incitenfo timore agli avversari! Sempre timidi e passivi.

  43. Mi spiace ma la formazione non è adeguata. Non è la partita di Soulé come non è quella di Pellgrini (tanto per cambiare).
    Meglio sarebbe Saelemakers che ragiona e fa salire la squadra. E meglio Pisilli di Pellegrini che è molle.

  44. Senza se e senza ma per ora la peggior partita di Ranieri, squadra lenta, impacciata, mpaurita, ncapace di produrre uno, dicesi uno, straccio di tiro verso la porta neanche nello specchio .Konè molto sottotono, come e più degli altri con particolare riguardo al solito ,inutile,Pellegrini che non si riesce,una volta di più, a capire perchè gioca, a che serve?

  45. Dovbyk ed El Shaarawy? Non sarà più forte di quello che abbiamo visto. Saelemaekers, Baldanzi, Salah-Eddine, Saud, Pisilli…Ranié sveja!

  46. Io non capisco come il Como possa venire a Roma e giocare IN CONTROLLO!!!
    Anzi, lo capisco…
    Pellegrini, per dirne uno, non imbuca e torna indietro.
    Shomurodov oggi male inbtutto!
    Nel dettare i passaggi, nei controlli, nei colpi di testa e mai concludente!
    Dybala sta facendo “da tappo” a Soule’…
    Oggi, finora, noi tutto fumo.
    Loro, solo arrosto…
    FORZA ROMA

    • Sì ma il solito problema è lo stesso: chi mette quello scarsi in campo e manda via quelli forti? (es. Dahl) Abbiamo velocisti: Eddine, Saud, Baldanzi, Saele. Ma mister preferisce le lumache

    • Roma=Amor, che il Como stia giocando meglio è verissimo ma Pairetto gli sta rendendo la vita facile

  47. In tempi non sospetti dissi che vendere Ibanez è stato un dramma sportivo! Lui con la sua velocità riusciva a chiudere le falle e dava tranquillità alla squadra quando avanzava. E segnava pure. Da quel giorno non abbiamo più avuto un difensore veloce in grado di recuperare. E i risultati sono questi: ogni ripartenza un gol per gli avversari.

    • Ecco o il primo dei disfattisti che se rifa’ vivo. Un consiglio, guarda le partite daaa Lanzie che è meno.

    • Sul rosso il vantaggio tipicamente si dà solo se stai veramente lì lì per segnare, devi avere una lucidità e intelligenza tattica fuori dal comune per non fischiare subito in casi come questo. E Pairetto evidentemente non li ha.
      Però il tuo è uno spunto interessante. Un rosso cambia una partita, è vero, ma in effetti sarebbe sensato che la norma del vantaggio venisse applicata esattamente come su un giallo.

  48. E daje…se la formazione iniziale era sbagliata, almeno le sostituzioni sembrano azzeccate.
    E ridaje…finalmente il rosso, che doveva essere il secondo a dire il vero.

    • Se penso che arbitri come Pairetto s’intascano 4.000 a gara mi fa na rabbia… Ma è mai possibile che nessuno NESSUNO si lamenti per ste cifre cosi’ esagerate?

  49. Entrati con un altro piglio. Ma non lo potevano fa prima a giocare avvelenati? Dobbiamo sempre regalare 1 tempo e un gol? L’ arbitro continua a innervosire i nostri con decisioni discutibili

    • Lo striscione di cui sopra lo esposero i fiorentini in curva Fiesole…l’ho citato qualche anno fa su questo Sito.

    • Ah Zeno’, sei cotto! Come er prosciuttone che me sto’ a magna’ aa faccia tua! Ahh Ahhh Ahhhhh

    • tutti a osannare (giustamente) assist e il gol…ma del lancio del tanto criticato Cristante vogliamo parlarne?

    • Dove sono adesso quelli che dicevano che Shomurodov è meglio di Dovbyk?? Chiedete scusa al gigante ucraino! E anche Rensch sarà un grande acquisto alla faccia di due rosiconi come van Basten e De Mos che parlavano male di lui

  50. Ma quale dentista senza anestesia!?! Sto casso de como è er torturatore de “Hostel”. Me pareva er mostro de li film horror anni ’80, nun moriva mai…

    • hanno menato come fabbri a casa nostra. fallo tattico sistematico. c’era almeno un altro rosso per loro. quasi più antipatici dell’Atalanta.

  51. E annamo, avemo vinto con n’gran secondo tempo. Undici risultati utili ma questa vale deppiù delle artre. Continuamo così, mò sotto cor Bilbao. DAJE 👊💪💛❤️

  52. Questo Como è rognoso però una squadra forte lo batte come è successo stasera. Per me primo tempo regalato al Como per la presenza del camminatore Pellegrini, praticamente uno in meno. La Roma ha fatto quello che doveva fare, peccato non aver segnato il terzo.

    • e si il Napoli è forte. Ha perso? Ti saluta la Roma e il suo Capitano 😉

  53. Tutto bene ciò che finisce bene, ma quanta fatica!
    il solito dilemma: allenatore bravo per avere azzeccato le sostituzioni o insufficiente per avere sbagliato quella iniziale?
    Vabbè, non importa, tre punti sudatissimi in ogni caso e un avversario veramente ostico anche 10 contro 11.

    • Como è un’ottima squadra che ha battuto Napoli e son sbaglio la Fiore.
      Onore ai nostri…sotto il Bilbao!

    • …a Dra’ machissenefrega? nel calcio si vince e si perde con chiunque… e annata bene meno male 🙂

  54. Abbiamo vinto, era una partita delicata che si doveva vincere contro una squadra in salute ma perché farsi del male iniziando con Pellegrini? Quale era l’utilità? Sono troppo contento ma mezzo voto in meno a sir Claudio che poi ha indovinato i cambi.

  55. L’avevo scritto ieri, vinciamo sempre in casa, anche sottotono e con la mente già al Bilbao.
    Dajeeeeeeeeeeeeeee!!! Alla facciaccia dei rosiconi jettatori……

  56. ROMA HA VINTO!!!
    Pairetto vaffa…
    L’unico che ha cercato “di mischiare la carte”…!
    Noi bravi a “portarlo ad ammonizioni sacrosante” (ma c’erano altri 2 rossi!!!), polli a tenere la partita aperta per ricerca della gloria personale!
    Certe palle si che devono tornare indietro e poi girare……….
    Cmq VITTORIA PESANTISSIMA.
    IMPORTANTE IL GOAL VITTORIA PROPRIO DI DOVBYK!!!
    FORZA ROMA

    • …l’arbitro ha fatto una partita accettabile. Se avessimo perso complimenti a loro. Abbiamo battuto una squadra forse la più tosta in questo momento, sicuro una delle peggio.
      Alla Roma non regalano MAI nulla, per fortuna non è dei tanti oggi che fischiano rigore a loro per fallo di RANIERI sul quarto uomo.

  57. Gran bella partita, cosa rara in Serie A. Certo in vista della coppa ce la potevano far giocare sabato, ma era chiedere troppo.

  58. Sì ma rischiare in questo modo (e non solo oggi) di prendere gol negli ultimi 10 minuti quando sei in vantaggio sia nel punteggio che negli uomini non ha senso.
    Quando le cose si mettono bene questa squadra inizia a sentirsi sto****o e comincia a specchiarsi manco fosse la regina de Biancaneve.
    Sono sicuro che Ranieri se li magni ogni volta che succede, ma comunque io voglio il bonus INPS.

    • …🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️ ci sono gli avversari in campo e oggi c’erano…

    • @sardegnagiallorossa(Silvio1967) – ho il massimo rispetto per tutti gli avversari, non solo per il Como. Ma ti invito a focalizzarti su quanto successo: dopo aver recuperato una partita contro una squadra non semplice, essendo un uomo in più, ed essendo questa una partita che ci avrebbe dato la possibilità di superare il Milan (cosa che si è appena verificata, i ciociari hanno appena vinto a San Siro), abbiamo completamente perso l’equilibrio negli ultimi minuti rischiando serissimamente di regalargli il pareggio. Ripeto: REGALARGLI il pareggio, perché da soli -pur con tutto il rispetto dovuto agli avversari-, se fossimo stati poco più attenti non ci sarebbero mai riusciti. Ti cito le parole del mister: “va bene cercare il gol ma con più raziocinio”.
      Saranno pure state, le mie delle 19:58, parole dettate dallo scampato pericolo, ma per me queste cose non possono succedere mai, men che meno in questo momento della stagione in cui stiamo facendo questo sforzo enorme per recuperare l’orrore di inizio campionato.
      Spero di essere stato un po’ più chiaro 😉

  59. Nonostante il figlio d ‘ arte Pairetto , degno figlio del padre , sono arrivati 3 punti poi , rivolgendomi a A.S.R , forse l ‘ allenatore intelligente lo abbiamo trovato ? a premiano il miglior giocatore la partita l ‘ anno vista ? Dybala meritava il premio.

  60. Speriamo che le prove di stasera ci illuminino giovedì. Contro le squadre che palleggiano DEVI GIOCARE VELOCE, non camminando in campo. E devi mettere i giocatori più tecnici. Capitolo Pellegrini: è completamente sfiduciato, non ha senso metterlo in partite complicate, Cristante che ha subito le stesse contestazioni si vede che è mentalmente più forte e reagisce diversamente.
    Mò un bel pareggiotto stasera non sarebbe male

    • Non è questione di fiducia, ha lacune evidenti dal punto di vista tecnico, non riesce mai a fare un passaggio con la forza giusta ed è l’unico della squadra, non riesce a vedere il gioco o la da troppo presto o la da troppo tardi. Cristante ha un solo enorme difetto, è lentissimo e non riesce a giocare nello stretto.

    • e si Fabio Massimo tecnicamente ci sono almeno 24 su 25 in rosa meglio del 7…. pure tu sei meglio “tecnicamente”… ma è evidente!…che non lo vedono?!!…

  61. Ottima vittoria, il Como è davvero una squadra ostica anche in 10
    Grande mr perfetti i cambi,
    Dybala in grande forma li fa ammonire tutti
    Avanti così daje Roma

    • …e volevano risparmiarlo x giovedì 🤣🤣🤣…senza Paulo oggi non la vincevi (manca la controprova ok ma temo che avremmo pareggiato o perso)
      Fuoriclasse pure romanista ormai 💕💕💕

  62. Roma bruttina stasera, ma tre punti dovevano essere e 3 punti so stati. Il resto so chiacchiere. Solo una piccola riflessione: perché insistere su questo Pellegrini?.

  63. partita rognosissima ma lo si sapeva. complimenti a fabregas e alla sua squadra. l’arbitro è andato un po’ tanto in confusione. bravo Ranieri nei cambi, sono stati decisivi. ottimi i tre punti. andiamo avanti così FRS.

  64. Fabregas è un ottimo allenatore ed è quello che forse mi piacerebbe di più che venisse alla Roma se proprio Ranieri a fine anno lascerà ma oggi lascianod in campo kempf o comunque tenendolo in marcatura su dybala ha fatto un errore enorme. senza quella espulsione non so se la roma avrebbe vinto. in ogni caso spero comunque che il preparatore atletico di ranieri rimanga ( se lui invece come sembra andrà a fare il dirigente). la condizione atletica della roma è eccezionale e soprattutto mi smbra che abbia fatto un miracolo su dybala

  65. soule’, pellegrini e dybala non possono giocare tutti e tre insieme. primo tempo migliore il Como. poi il mister corregge la formazione. il primo tempo come ho detto sopra, aveva toppato anche lui. può succedere. secondo tempo molto meglio. più cattivi, più reattivi. anche se la mia impressione è che i giocatori erano con la testa a giovedì. vogliamo spendere due parole per pairetto? vergognoso come uomo e come arbitro. non capisco come possa andare la domenica a fare sfracelli sui campi. poi andiamo a parlare della violenza. così, con questi soggetti, la violenza la si incentiva. comunque tutto è bene quello che finisce bene. 3 punti fondamentali. fateci sognare ancora l’Europa.
    dajeeeeeee.
    sfr. ❤️🧡💛

  66. sul 2 a 1. si è smesso di pressare, e li lasciavano venire troppo facilmente in area ,se pur con un giocatore in più.perchè ci vogliono far venire un infarto

  67. Grandissimo impatto di tutti i cambi. Elsha molto bene anche in fase difensiva, Rensch assist e ottime chiusure, Crisante gran lancio su Rensch per il gol e Dovbyk decisivo, come anche Saelemaekers.
    Bene così.
    Daje Roma !!!

  68. Stasera vittoria soffertissima contro un Como che vale molto di più della sua classifica (chiedere a Fiorentina e Napoli)tra l’ altro non è la prima volta quest’ anno che vinciamo in rimonta, era già successo con Udinese e Porto.Ho visto alcuni giocatori un po’ stanchi e giustamente Ranieri effettua diverse rotazioni perché ci sarà veramente bisogno di tutti.Giovedi primo atto con il Bilbao, servirà sicuramente il Dybala dei giorni migliori.Mi accontento anche di una vittoria di misura.sempre forza Roma

  69. sembravano mosci al primo tempo .. anzi .. lo erano proprio .. Saelemaekers ha portato classe, movimento e gol .. migliore in campo per me ..
    al secondo tempo Ranieri ha messo giocatori piu’ adatti e abbiamo vinto ..
    e adesso .. a giovedi ..

  70. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome