ROMA-CREMONESE: 2-1 (36′ Tsadjout, 77′ Lukaku, 85′ Dybala). I giallorossi vincono in rimonta, ora c’è il derby nei quarti

239
1165

AS ROMA NEWS – Esordio stagionale per i giallorossi nella Coppa Italia 2023/2024, con la Cremonese di nuovo sulla strada dei capitolini dopo l’eliminazione ai quarti di finale dell’anno scorso.

La Roma non vuole ripetere la gaffe precedente e punta a passare il turno, che significherebbe giocare un derby extra contro la Lazio tra una settimana esatta. Mourinho opererà diversi cambi e dovrà fare a meno quasi interamente della sua difesa.

La Cremonese di Stroppa, attualmente sesta in Serie B, proverà a ripetere il colpaccio dello scorso febbraio ma parte nettamente indietro nei pronostici. Vi lasciamo alle ultime sulle formazioni delle due squadre e poi alla cronaca del match.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

95′ – Finita! La Roma batte la Cremonese e raggiunge la Lazio nei quarti di finale di Coppa Italia. Dopo aver chiuso sotto di un gol il primo tempo, i giallorossi mettono dentro Dybala e Azmoun e ribaltano il match nel finale. Vittoria netta, anche se più sofferta del previsto. 

95′ – OCCASIONE ROMA! El Shaarawy riparte a porta vuota, il Faraone calcia ma manda a lato!

90′ – Cinque minuti di recupero. 

85′ – GOOOOOOOOOOOOL!! DYBALA! L’argentino non sbaglia dal dischetto! Conclusione potente e angolatissima!

83′ – CALCIO DI RIGORE ROMA! Spinazzola steso in area, Pairetto non ha dubbi e indica il dischetto. Il Var controlla.

81′ – OCCASIONE ROMA! El Shaarawy serve Dybala a centro area, la Joya col piatto sinistro manda alto sprecando un rigore in movimento!

78′ – Ammonito Bianchetti che stende Dybala. Ribolle l’Olimpico, che vuole il sorpasso.

77′ – GOOOOOOOOOOOOOL!!! LUKAKU!!! Azmoun innesca benissimo Romelu in area che col sinistro non dà scampo al portiere avversario!

74′ – CAMBIO ROMA: dentro Spinazzola, fuori Karsdorp.

72′ – Ammonito Karsdorp per una trattenuta evidente su Quagliata.

68′ – OCCASIONE ROMA! El Shaarawy fa 40 metri palla al piede, si accentra e prova il tiro dal limite mandando alto!

67′ – CAMBIO ROMA: dentro Azmoun, fuori Bove.

63′ – OCCASIONE CREMONESE: Coda lanciato in porta da un rilancio del proprio portiere viene murato da Svilar in uscita!

61′ – CAMBI CREMONESE: dentro Abrego, Quagliata e Coda.

54′ – PALO ROMA! El Shaarawy va all’uno contro uno, calcia in porta, palla leggermente deviata che batte il portiere ma finisce sul legno!

52′ – CAMBIO CREMONESE: fuori Tuia, infortunato, dentro Bianchetti.

48′ – OCCASIONE ROMA! Dybala trova Lukaku in area, il belga è un po’ lento a girarsi e Antov salva in scivolata!

46′ – Si riparte. Mourinho opera subito tre cambi: dentro Kristensen, Zalewski e Dybala, fuori Celik, Llorente e Belotti. La Roma sembra passare a un 4-3-3.

 

PRIMO TEMPO

45′ – Intervallo. La Roma è sotto di un gol, colpita dalla Cremonese con Tsadjout alla prima conclusione verso Svilar. Prima della rete dei lombardi il palo clamoroso di Pellegrini. La qualificazione si complica, bisognerà fare di più nella ripresa. Qualche fischio dell’Olimpico al fischio di Pairetto. 

44′ – OCCASIONE CREMONESE: Zanimacchia dal limite prova il destro a giro sul secondo palo che esce di poco.

42′ – Grande chiusura di Tuia su Belotti lanciato in porta da Pellegrini.

41′ – Ammonito Celuik per un intervento scorretto a centrocampo.

36′ – GOL DELLA CREMONESE: segna Tsadjout, che controlla in area e batte Svilar, non adeguata la marcatura di Cristante.

35′ – Zanimacchia su punizione manda di poco alto sopra la traversa.

34′ – Ammonito Llorente costretto a stendere Zanimacchia pericolosamente lanciato in porta.

27′ – PALO ROMA! Bel cross di Karsdorp per Belotti che col ginocchio da due passi prova a battere in porta ma Jungdal respinge, quindi Pellegrini calcia a botta sicura di sinistro con la palla che sbatte sulla traversa e poi sulla linea di porta, senza però varcarla completamente!

17′ – Pellegrini su punizione impegna Jungdal, che manda in angolo.

15′ – Ammonito Ravanelli che trattiene Belotti lanciato in area. Se non è un record, poco ci manca.

9′ – Giallo anche per Antov che commette un fallaccio su Belotti. Tre gialli in meno di dieci minuti alla Cremonese, che sta picchiando troppo duro.

8′ – Ammonito Ghiglione per un trattenuta plateale su Pellegrini.

5′ – Belotti! Sponda di Lukaku per il Gallo che prova a calciare di potenza da fuori area mandando però la palla alta.

2′ – Ammonito Castagnetti per un intervento in ritardo su Bove.

0′ – Fischia Pairetto, comincia Roma-Cremonese!

 

LE ULTIME LIVE DALL’OLIMPICO

Ore 20:00 – La Roma comunica ufficialmente il proprio schieramento: Celik e Cristante nella difesa a tre, Karsdorp ed El Shaarawy sugli esterni, attacco formato da Belotti e Lukaku.

Ore 19:50 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena annunciata in anteprima da Sky Sport: Svilar; Celik, Cristante, Llorente; Karsdorp, Bove, Paredes, Pellegrini, El Shaarawy; Belotti, Lukaku.

Ore 19:00 – Due ore al fischio d’inizio. Cielo coperto sopra lo stadio Olimpico ma non dovrebbe piovere, terreno di gioco in discrete condizioni. Tra poco vi comunicheremo le formazioni ufficiali delle due squadre.

ROMA-CREMONESE, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (3-5-2): Svilar; Celik, Cristante, Llorente; Karsdorp, Bove, Paredes, Pellegrini, El Shaarawy; Belotti, Lukaku. All.: Mourinho.
A disp.: Rui Patricio, Boer, Cherubini, Kristensen, Pagano, Pisilli, Zalewski, Spinazzola, Renato Sanches, Azmoun, Dybala.

CREMONESE (3-5-2): Jungdal; Antov, Ravanelli, Tuia; Ghiglione, Collocolo, Castagnetti, Tsadjout, Sernicola; Okereke, Zanimacchia.. All.: Stroppa.
A disp.: Brahja, Saro, Bianchetti, Rocchetti, Quagliata, Lochoshvili, Valzania, Abrego, Majer, Ciofani, Sekulov, Afena-Gyan, Vazquez, Coda.

Arbitro: Pairetto
Assistenti: Moro-Garzelli
IV uomo: Camplone
Var: Meraviglia
Avar: Chiffi

Giallorossi.net – A. Fiorini

Articolo precedenteTIAGO PINTO: “Il difensore? Abbiamo spazio in lista solo per un giovane…”
Articolo successivoDYBALA: “Abbiamo sottovalutato la partita, non siamo partiti cattivi. Bella reazione nella ripresa”

239 Commenti

  1. Giocherà un derby extra

    Altro che “punta a passare il turno, che significherebbe giocare un derby extra”

    E che ca…

  2. Se anche stasera niente Renato, adios

    Su Pellegrini preferisco nn esprimermi più. Queste partite sono del suo livello attuale. Cn il gol al Napoli camperà di rendita altri 5 anni a Roma Bastaaaaaaaaaa

    • Pellegrini è per ora uno dei meno peggio. Come sempre manca il gioco e l’organizzazione. Però secondo tanti abbiamo un grande allenatore. Si fa confusione con i ruoli…Mou attualmente è tutto tranne che un allenatore.

  3. Se guardate su Transfermarkt , la Roma d estare ha ottenuto un bilancio positivo tra cessioni e acquisti di 64 milioni di euro,,,, quindi hanno avuto quella somma in positivo.
    La società, non spende un euro. Non dico che deve comprare fenomeni, però, almeno giocatori giovani , validi e che si infortuniano poco.
    La società ha speso 50 milioni per tammy,, come fumo negli occhi,, e poi niente….zero. Forse Celik.
    Pensateci bene.
    Forza ROma

  4. Io Renato l’avrei messo al posto di Bove.
    Male che andava, si stirava dopo un quarto d’ora.
    La sostanza non cambiava di una virgola.
    Ma pure Azmoun, manco in coppa italia può partire titolare?

    • Sì, lo abbiamo visto il grande Cristante, ormai è una tassa, ad ogni partita ci fa subire un goal.

  5. Aho all’entrata in campo se vede e se sente Bove incita’ i compagni, quello che er capitano morto de sonno nun riuscirà mai a fa, nemmanco in sogno! Pe’ me ‘a fascia a Edoardo je la darebbe subbito. Vabbe’ vedemo da passa’ er turno senza patemi e senza ariva’ a li rigori. DAJE ROMA DAJEEEEEE 💪💪💪💛❤️💛❤️💛❤️

  6. Contro il temibile avversario di stasera mi sembra giusto proteggersi dagli attacchi della Real Cremonese schierando la difesa a tre e stravolgere ruoli e reparti pur di mantenere il modulo.
    Ma se non facciamo esperimenti e cambiamenti tattici in queste gare, quando?
    Io capisco tutto ma un po’ di flessibilità non guasterebbe.

    • Ma non abbiamo 2 difensori da schierare! Cristante -Lorente? Anche De Rossi andava in difficoltà in una difesa a 4! Io credo che Mourinho li veda in allenamento tutti i giorni e ritenga che non ci sia una coppia di centrali che dia garanzie in una difesa a 4. Accanto a Mancini servirebbe un difensore con caratteristiche diverse da quelli a disposizione. Né Mourinho, né Fonseca prima prediligono la difesa a 3 eppure entrambi hanno ,alla fine,optato per questo assetto tattico. Adesso poi Mancini ha la pubalgia

    • Monika se non abbiamo 2 centrali per una difesa a 4, figuriamoci 3 centrali per difendere a 5! La coperta rimane corta, ma almeno giocando a 4 in avanti qualcosa si combina! Dietro balli un po’ di più, ma giustamente come dice Vegemite se non provi nemmeno con la Cremonese quando lo fai? Adesso giocano a 4 mi sembra che qualche cross e qualche occasione in più li stiamo creando.

  7. Finirà pure 4-0….. ma non abbiamo neanche uno schema….. punizione per noi sulla 3/4….. palla nuovamente a Svilar….

  8. Bove ha un talento incredibile per evitare ammonizioni che sembrano ineluttabili.
    C’ha sempre quell’aria dopo il fallo che ammicca a una cosa capitata per puro caso. Un grande.
    Paredes dovrebbe studiare parecchio dal suo giovane compagno.

  9. Ma veramente pensate che con questi non sia meglio perdere con la Cremonese che la prossima? Non sappiamo passar la palla, non uno che salta l’uomo. Peggior rosa degli ultimi 10 anni. Forza Roma . Solo la maglia

  10. Ma chi è st’idiota de telecronista? Sta insinuando che i gialli sono verso i giocatori della Cremonese sono esagerati. Ma se stanno picchiando come fabbri, non ce se crede

    • Il telecronista è un certo massimo callegari (di formello?), una cosa scandalosa, lui ha addirittura detto che il rigore farà molto discutere, ha iniziato co’ ‘sta storia e in studio hanno proseguito a sottolineare questa cosa, l’unico a dire il contrario è il grande Ciccio Graziani. 2 gol, 1 traversa, 1 palo più altre 2/3 occasioni nitide e devo sentir dire che la Cremonese non meritava la sconfitta? Sempre forza Roma e fanc….. a ‘sti burini fomellesi.

    • talmente scarsa che perde contro la sesta in serie B…

      È una squadra svuotata.

      Cominciassero a fischiare squadra e allenatore.

    • perché questa formazione non basta per la Cremonese? La questione è che con questa velocità di palla e di corsa dei giocatori fai giocare chiunque. Segni con difficoltà e puoi prendere facilmente un gol. Ed è quello che succede anche questa sera. La Roma. non ha un gioco altro che i giocatori.

    • la rosa di dieci anni fa era tanta roba, ma qui tanti sono felicissimi lo stesso perché vedono Mourinho, Lukaku (fino a giugno) e Dybala (quando c’è).
      Fa nulla che intorno ci sia il deserto dei tartari.

    • Per quanto la squadra abbia dei limiti, stasera mi sembra che Mourinho abbia contribuito ad incasinare la situazione.
      Nel goal Cristante mostra tutti i suoi limiti in copertura.

  11. Ragazzi qui non c’è un’idea di calcio….solo palla addosso giocano. Senza movimenti! Pellegrini ma che intervento fa sul goal? Elsha e saltalo una volta…sanno solo fare retropassaggi.

    • A me i 60 mila che continuano imperyerriti ad andare allo stadio ad applaudire ste mezze cartucce mi fanno tenerezza, vivono una realtà parallela. E alla lunga non fanno il bene della Roma, si accontentano di poco…e lo confermo anche se proptio ora ha segnato Dybala.

  12. Se perdemo n’altra volta con la Cremonese è meglio che se ne vadano tutti al diavolo nessuno escluso. N’altra figura de melma non la sopporterei

  13. Paredes ma come c… fai a dargli 4.5 mln netti, non ha un’idea di calcio. Pellegrini un ectoplasma. Il Centrocampo….il centrocampo….il centrocampo…. Thiago Pinto.

  14. Ammazza grande difesa mi raccomando è un’ ottima idea cristante in difesa assieme a celik con Llorente per tutto il mese di gennaio, non serve assolutamente il difensore centrale titolare no per carità meglio le invenzioni degli adattati di celik cristante in difesa neanche gli esterni non servono per carità e pure grande centrocampo addirittura più forte dell’ anno scorso.

  15. QUESTA SQUADRA non ha nulla di squadra.

    Finire il primo tempo in svantaggio contro la sesta in serie B è una umiliazione.

    Stai giocando pure con i titolari…

    PS: Penso che bisogna farla finita con la legge da del “cristante dove lo metti fa bene”, giocatore di una normalità incredibile… Giusto a Roma è fatto passare per giocatore top.

  16. Aho’ Cremonese in avanti. Ma se i go’ nun li fai tu, poi po’ esse che te li fanno l’artri. A Pellegrini je farei fa’ ‘na vacanzella de n’par de mesi a Lourdes : hai visto mai che s’aripija? Co’ questi tocca fosse et segno daa croce. 🙏

  17. Ridicoli tutti dal Presidente al Ds ,da Mourinho ai giocatori ma soprattutto noi tifosi, in altre piazze avremmo dato fuoco a tutto noi no Soldi out.

  18. che schifooooooooooooooo, che solito micragnoso schifo. è troppo brutto per essere vero, non c’è fine alla mediocrità

    • io di anni ne ho 55 e credimi, ho visto poche volte di peggio. Squadra inguardabile. Pagliacci. Spero nella ripresa. Forza Roma 💛❤️

  19. Sempre convinto che invece di due campioni come dybala e lukaku sarebbe stato meglio prendere 6 giovani promesse che hanno uno stipendio minore e risanare il bilancio una x volte x tutte. I campioni affermativo Si prendono quando puoi puntare allo scudetto e noi purtroppo non siamo a quei livelli

  20. Veramente frustrante guardare le partite della Roma. Mi rode così tanto che vorrei cambiare canale. Stiamo perdendo con questi scarsoni.

  21. quando io la scorsa estate dicevo che el sha era un giocatore inutile tutti a dire “il faraone non si tocca occasionale!”
    mo beccatevi er faraone

  22. Non è un problema di rosa è un problema di manico. Non credo che per segnare all udinese serva Messi serve un organizzazione e poi ci sto 352 ha rotto non crei e le prende basta e’ vergognoso

  23. C’è abbastanza da vergognarsi, un gioco così vomitevole non lo vedevo neanche con l’ultimo periodo di Fonseca. Mi domando come si allenano in settimana… Mah

  24. ho perdonato tutte le prestazioni indegne fatte questi anni , ma se la roma perde questa partita per la seconda volta agli ottavi contro le riserve della cremonese io voglio Mourinho esonerato il secondo dopo!

  25. un gioco simile ,pure contro una squadra di B, sia un attimino da fischiare come se nn ci fosse un domani.
    speriamo in un pochino di vergogna nel secondo tempo che svegli un po tt.

  26. mamma mia che schifo ……basta.cristante dietro è inguardabile sempre in ritardo. Lukaku deve stare area non si costruisce una azione degna di questo nome. El Shaarawy è un fantoccio celik via subito Karsdorp via. Siamo penosi ma dove caz….vogliamo andare? senza.gioco e senza.palle.

    • Elsha io nn so come lo si faccia a mettere titolareda esterno di centrocampo. Quando ha giocato dall’inizio ha fornito sempre prestazioni inguardabili.

  27. Dietro,la cazzata ci scappa sempre…e poi non aver mai la più pallida idea di come provare seriamente a fare un gol…quale che sia l’avversario..povera Roma mia…😞

  28. Mi chiedo che livello debba avere l’avversaria di turno per permetterci una partita tranquilla. Ce la giochiamo con quelle della B, chissà con quelle di serie C1

  29. La Roma palla indietro con lancio lungo sempre. Non si gioca a calcio così bisogna liberarsi e andare incontro al passaggio non si libera nessuno vanno a 2 all’ora bisogna cambiare molto. 💛❤️🇮🇹

  30. Io dico in casa con 65000 persone che tifano a favore e contro una squadra 5 nel campionato di serie B si può sperare in qualcosa di meglio? Io non so più che dire se non che i giocatori fanno come gli pare, decidono “se” e “quando” giocare perché non voglionpensare diano inferiori a quelli della Cremonese.

  31. difesa imbarazzante..lorente fa il suo ma non può essere il titolare, gli altri due inadatti così come karsdorp che da una punizione in attacco passa la palla indietro….Lukaku é rimasto a casa nel primo tempo così come elsha, spero si svegliano nel secondo tempo. Belotti non si può mangiare sempre i goal davanti alla porta non é possibile.FORZA ROMA

  32. Però noi non giochiamo, qua si vede perché questi danno spazio di manovra. La palla arriva ai primi centrocampisti poi da lì non si muove se non tornando indietro ai difensori. Il resto della squadra aspetta la palla, fermi , sulla linea di difesa avversaria. Ben 4 , 5 giocatori. In questo caso l’unico modo di far avanzare la palla è su i piedi di Lukaku o di un trequartista che si inserisce centralmente, di solito Pellegrini. Ma così non arrivi mai in area avversaria, tutto contrastsbile con facilità. Le uniche occasioni sorgono da rimpalli di cui ci si impossessa al centrocampo, perché loro sono sorpresi, sguarniti.

    • Giochi lento, solo in orizzontale, non vai in verticale…sempre le solite cose! Lenti, compassati e prevedibili! La solita storia. Qui bisogna fare una vslutazione profonda.

  33. Non vedo alcuna voglia di darsi da fare. Il problema è solo quello. Nessun tipo di cattiveria agonistica, si fa la giocata e se va bene ok, altrimenti non fa niente.

  34. Roma senza gioco, senza carattere e senza giocatori per la serie A…
    Qualche giorno fa rivedevo alcune partite della Roma di Capello e di Spalletti, mi sono emozionato come un bambino. Oggi questa squadra meriterebbe di non essere guardata.
    Purtroppo la fede ci fa stare ancora attaccati alla tv ed andare allo stadio…

  35. per me ancora una volta Lukaku peggiore in campo, avoja a prendersela con. Pellegrini o Belotti…….se move come un Elefante e nn vince un duello

  36. Questa squadra non corre, non allinga gli avversari, non fa movimenti senza palla, gioca solo palla addosso, palloni solo orizzontali mai verticali… ma io dico se Paredes gioca solo orizzontali a cosa serve vista la sua mancanza di dinamicità, a cosa? O gioca in verticale o fuori!

  37. Lukaku nullo , se sta cosi e’ meglio che riposa , Elsha disastro. Squadra lenta , prevedibile e monotona , senza idee , irritante , spero che i fischi aumentino , fino a sommergere questi ingrati compreso Mou.

  38. Squadra disgustosa, società assente, senza polso che è riuscita a farsi imporre il blocco completo e perpetuo della campagna acquisti senza un minimo di reazione, che è riuscita a farsi scippare 70 mln dal maiale Ceferin e lo difende pure. La Cremonese è quinta in serie B e non aggiungo altro. Mi sono rotto le paxxe pure di questi sold out. Ma statevene a casa e abbandonateli a sè stessi.

  39. A me del gioco frega poco la cosa che mi chiedo è perché i nostri prendono palla se guardano in giro se fumano na siga e poi passano ad uno che sta ad un metro ,ma passa sta palla ad un tocco e così complicato ,bho

  40. il problema non e’ elsha meno.il problema e’ la totale assenza di gioco.giocatori fuori ruolo.non mi si venga a dire beh la qualita’ .non serve essere da real x vincere contro i 5.in serieb

  41. Che male vedere quello che, potenzialmente vede più la porta insieme altri pochi nella roma, come el sharawy fare il terzino sx…

    Bove che viene idolatrato per correre e fare qualche scivolata, ma cosa ha fatto per incidere sul risultato?

    Contro una squadra di serie B non ti serve gattuso, ma gente che organizzata ti crea la giocata, ma nella roma a parte qualche lancione lungo di pellegrini e paredes, ZERO.

    Vedere Luca Zanimacchia della cremonese come dribla e rischia la giocata mi fa sorridere, pur secondo me essere un buonissimo giocatore.

    Magari vinciamo e lo voglio sperare, ma questo primo tempo è una macchia bella grossa.

  42. Mi sa che l’abbiamo osannato troppo presto… Lukaku da un mese è inguardabile, non gli riesce passaggio, la dà sempre agli avversari che puntualmente lo anticipano, non ha scambio con i compagni, sembra stia correndo stanco o controvoglia per lo stipendio che prende… Non vedo più fame, grinta, il doverlo buttare a terra per fermarlo e che non sempre ci riuscivano. Comincio a pensare che era più allenato venendo dai ragazzi dei blues e non dopo con Mourinho…colpa delle troppe amatriciane?

    • Se non è allenato adesso non lo era neanche prima.. La realtà è un altra..

      La Roma gioca un calcio lento e compassato.. Giocando così gli avversari bloccano facilmente le linee di passaggio.. E se cerchi Lukaku con passaggi da 30 metri e più facile bloccare le linee..

      Quindi cosa succede?.. Che Lukaku corre tanto.. Ma tocca poche volte il pallone.. Questo lo porta a stancarsi di più.. È quando gli arrivano quei pochi palloni e anche poco lucido..

      In oltre gli arrivano pochissimi palloni puliti da mettere dentro.. E questo porta un attaccante a scoraggiarsi..

      Se Abraham il primo anno fa 27 goal ed il secondo ne fa 9.. È se Lukaku fa 15 goal tra campionato e coppe al girone di andata.. E poi gli avversari iniziano a bloccarlo.. Non è un caso..

      Per bloccare la punta della Roma devi schermare le linee di passaggio.. Di una squadra lentissima e neanche così tanto tecnica..

      Dare sempre la colpa alla punta della Roma, che non ha mai palloni puliti.. Anche basta..

      Forza Roma

  43. Fuori belotti ( spero non rivederlo a gennaio, via anche per 100.000 tanto questi so dei purciari ) dentro Dybala, praticamente l’unico giocatore da Roma!

    • Vabbè, facile, pure io so mejo de belotti, er gallina!
      Daje america’ facce ride caccia li sordi e compra un paio de giocatori…vabbè uno…venni l’aereo…!

  44. che poi, porca bagassa, non hanno neanche l’intelligenza di puntare i giocatori già ammonito per cercare di farli buttare fuori, zero

  45. La cosa che mi da piu’ fastidio e’ il pensiero che mi si e’ insinuato nella testa dopo questo primo tempo: Che i giocatori gradiscano piu’ uscire oggi piuttosto che la “scocciatura” di fare altre 2 derby.

  46. Giocatori lenti di gambe e di testa. Anche dei dilettanti se corrono ti mettono in difficoltà,la difesa Celik, Cristante, Lorente non è una difesa e guardate la panchina, c’è da piangere. Questi hanno ereditato una Roma anonima,mediocre e da settimo posto e che hanno fatto? Solo cinema per mascherare mercati penosi, ma non hanno ceduto i migliori, ma quali.? Che poi tutti quelli che avevano un minimo di mercato se li sono venduti! Beato chi pensa al gioco o a Mourinho dimenticando le altre partite degli anni passati con altri allenatori e non pensano,invece, al valore della rosa,all’inconsistenza di una società che non conta nulla e non capisce nulla e a quali prospettive future abbiamo!

  47. la Roma non ha NESSUN GRANDE GIOCATORE IN CAMPO .. e il gioco della Cremonese e’ piu’ ficcante .. manca la difesa .. il centrocampo .. e pure l’attacco .. poi fate voi ..

    • Profetico, gufi sorci e piagnoni è ancora presto per uscire, non ce lo sapete che oramai prima del 75esimo potete anche non guardarla

    • Scommetto che hai detto qualcosa contro il mister…😏 io da dopo slavia-Roma non ho più scritto perché mi censurarono 3 post che manco erano offensivi… se nun stamo piu in democrazia abbasta dirlo…

  48. Lukaku è la nostra solita allucinazione collettiva. Forte, indubbiamente, ma ne abbiamo avuti, in 40 anni, una decina di più forti. Ci costa uno sproposito. Ci possiamo tranquillamente salutare

    • Ma chiedo per curiosita’: non hai l’impressione che senza Dybala e Lukaku, anche quando sono ai minimi termini come oggi, questa squadra se la giocherebbe col Verona in zona retrocessione?

      Io ce l’ho, e nettissima.

  49. tocca intervenì sul mercato subito… Pinto vendi Friedkin in prestito con diritto di riscatto

  50. Ed anche oggi stiamo assistendo ad uno spettacolo indegno. Tutte le squadre che giocano contro la Roma fanno la partita della vita…non perche’ gli avversari sono super motivati di contrastare “l’armata giallorossa” ma semplicemente questa e’ una Roma lenta, compassata, che non pressa adeguatamente, nessun movimento senza palla, nessuna trama di gioco offensiva e questo non fa che aiutare qualsiasi avversario a sovrastarci sul piano del gioco. Ai calciatori, al mister, a Pinto, alla societa’ tutta…ADESSO BASTA!

  51. come fai a giocare senza centrali con uno che è piu lento de me , con giocatori che sbagliano un passaggio ad un metro ne avro visto 10 stasera , e la colpa e di mourinho

  52. Se stasera usciamo, penso salterà il coach.

    Sempre amato e difeso , però questa cosa è inammissibile.

    A meno che non abbiano voluto uscire dalla coppa, perché non abbiamo un organico per le tre competizioni.

    La squadra si sta sfaldando , oggettivamente, di testa .

  53. A un quarto d’ora dalla fine stò a pregà perchè avvenga un miracolo Anvedi ahò, l’ho chiamato Lukakuuuuuuuu Almeno er pareggio e che azzo💛💖

  54. telecronisti incommentabili §”il var conferma il rigore” commentatore “cisara molto da discutere su questo rigore” de tu madre tocca discute manco quando lo conferma il var per noi è bono

  55. Goooooooooo goooooooo Dybalaaaa
    Ai denigratori della Roma (sempre gli stessi)…
    andatevela a pjaa nderkuloooooo
    Tieeeeeeeeeee💪

    • Sportivamente non c’era il rigore. Sono contento che l’abbia dato ma non c’è. Forse c’è con le regole nuove (che cambiano 5 volte a stagione), ma non si può vedere onestamente.

    • Il rigore è sacrosanto. Non bisogna guardare il piede che tiene “alto” il difensore, ma l’altro

    • Non sono minimamente d’accordo.
      Non c’e’ stato nessun regalo

      Il rigore e’ netto.

      Il difensore della Cremonese colpisce la caviglia di Spinazzola con il suo piede sinistro, alto, non col destro che protende nel tentativo, fallito, di prendere la palla.
      Guardate bene il replay.

      Quindi fa cadere Spinazzola e non tocca la palla.
      Piu’ rigore di cosi…

    • Ma perché facciamo come Tafazzi? C’è un rigore grosso come una casa, e noi diciamo che non è rigore?
      Ma io non lo so…un piede punta verso il cielo, l’altro a rasoio..

  56. Dybalaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa E annamoooo💛💖Se non me leggete piu’ è perchè me son saltate e coronarie A pressione mia ha dato forfait sta fori co l’accuso😅

  57. Lukaku è anche questo, gioca di maerda 70 minuti poi la butta dentro. Comunque tolti lui e Dybala questa squadra è il nulla assoluto, è inconcepibile soffrire tanto con una squadra di B, fate qualcosa

  58. Ah rega’, abbiamo vinto ma… non se po’! Io dico contro la Cremonese (quinta in B), non voglio dire che gli devi passeggiare sopra ma almeno un 2-0 tranquillo!

    • per mezza scivolata che nemmeno è stato falciato, è stato 3 minuti a terra che nemmeno gli avessero sparato. tocca sperà che non si sia rotto semmai, conoscendo il soggetto.
      ha fatto uno scatto e quello c’è cascato.
      pare che parli de Marcelo ai bei tempi

    • io non capisco l’accanimento verso Spinazzola quando abbiamo giocatori che sbagliano gol a porta vuota , altri che stoppano il pallone a 5 metri, altri che camminano in campo

  59. Adesso vediamo l’Atalanta come si presenterà! Speriamo bene. Sul Goal della Cemonese tutti “molli”! Un consiglio, incominciamo a pensare a qualche schema su angolo.

    • Stai talmente a rosicà che invece de festeggià un passaggio ai quarti de Finale, la butti sull’atalanta Io invece sta Coppa Italia la voglio vince guarda un pò Forza Roma!!!

  60. Il passaggio del turno con l’adrenalina gusto infinito e i finti romanisti son serviti

    Con Mourinho fino all’ inferno

  61. Nonostante tutto una vittoria va sempre festeggiata Derby nei quarti ma testa all’Atalanta, altra partita da non sottovalutare

  62. Oggi ai cari esperti che dicevano che con gli esterni stiamo a posto così e che non servono assieme al fenomenale centrocampo con paredes dello stesso livello di Matic pellegrini ok più che va bene giocare per un mese con la difesa rimaneggiata celik cristante Llorente prendetevi fatemi una cortesia prendetevi un bel paio di occhiali buoni che veramente è una cosa assurda fare un mese così in queste condizioni senza almeno un dannato difensore centrale titolare e un terzino sinistro titolare.
    È penoso oltre che un insulto.

    • insulto? è una presa per il culo, altro che insulto
      i Friedkin ci stanno prendendo per il culo. Prima se ne vanno meglio sarà per la Roma.
      ecco perché prego che non gli facciano fare lo Stadio

  63. LA ROMA HA VINTO.

    Prendiamoci la vittoria, il resto è tutto da buttare.

    I valori in campo erano 100 a 1, non possiamo giudicare la rimonta in modo positivo o altro.

    Se hai dovuto fare l’accozzaglia di attaccanti per poter vincere contro la cremonese allora c’è qualcosa che non va e non sono i valori tecnici.

    • L’accozzaglia di attaccanti si vede in 3/4 delle sostituzioni che fa Mourinho nel secondo tempo. Con questa panchina (e pure sti titolari) alternative non sono molte. Senza Azmoun poi ancora meno nel prossimo mese

  64. Complimenti a Stroppa, non li ho mai visti buttare via un pallone, avevano sempre almeno un uomo smarcato e pure le giocate all’indietro si son viste raramente.

    Per noi ora una settimana forse decisiva per la stagione, purtroppo.

  65. e per finire un applauso a GGiulianBB che a caccia di 👍👍👍👍 si accorda a tutti i commenti eheh

  66. Questa squadra è irritante e noto una pericolosa involuzione anche in Lukaku.

    Tutti non giocano mai, mai, di prima.
    In certi momenti sembrava di vedere una partita senza porta, vince chi tiene di più la palla.
    Siamo senza difesa e abbiamo giocatori veramente scarsi.

  67. Su su nce rimanete male 😂😂😂 avete giovedì venerdì e sabato per scrivere che la Roma deve fare un miracolo contro l’Atalanta.🤣🤣🤣
    (Dedicato a chi so io😂😂😂)
    Avanti in tutte le competizioni, siamo ancora in piedi e questo mette tutti a tacere (oggi) 😂 domani sempre chi so io dirà che forse il rigore non c’era 😂.
    Ma come diceva er Capitano…voce del verbo masticare congiuntivo passato… masticaxxi 🤣🤣🤣🤣🤣
    Forza Roma

    • se ti accontenti di una squadra che fa girare la palla e i giocatori alla velocità di un bradipo e che per battere una squadra di serie B gli servono le giocate singole di fenomeni e di un calcetto di rigore, allora vuol dire che ti puoi tenere Mourinho, i Friedkin e il famigerato progetto.

  68. Uscire 2 anni di seguito con la Cremonese sarebbe stato eccessivo.Azmoun come sempre risulta decisivo quando entra,qualche volta vorrei vederlo anche titolare.Lukaku mi sembra un po’ stanco,lo si vede soprattutto quando fa quegli appoggi sbagliati,pero’ lui e Dybala sono gli unici che vedono la porta con facilita’.Adesso sarebbe importante battere l’Atalanta per riprendere la marcia in campionato.A Torino la Roma non mi e’ dispiaciuta(magari avesse giocato sempre cosi)e insisto nel dire che solo le prime due posizioni sono gia’ assegnate.Sempre forza Roma!

  69. Senza Dybala in campo perdevamo 0-1 contro una squadra di serie B. Senza uno straccio di gioco e di schemi, poi ancora col m**to vivente N° 7 che almeno contro una squadra di serie B avrebbe dovuto fare la differenza, invece è stato addirittura incapace di anticipare il giocatore della Cremonese che ha mandato il pallone in area per il gol del vantaggio dopo che El Shaarawy era riuscito di testa ad anticipare l’avversario ed allontanare il pallone.
    Poi, lasciamo perdere quella sorta di rigore in movimento a porta vuota, l’impresa di divorarsi il gol centrando la traversa.
    Però le colpe sono di Renato Sanches, Aouar e mettiamoci pure Solbakken che sta addirittura all’Olympiakos. Tanto per parlare di quelli da bocciare quando il primo da bocciare è proprio Pellegrini e Cristante desta le solite perplessità a prescindere di essere un buon tappa buchi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome