ROMA-CREMONESE: 1-0 (65′ Smalling). Vittoria sofferta per i giallorossi, squadra a punteggio pieno

159
2204

AS ROMA NEWS – Secondo impegno di campionato per la Roma che questo pomeriggio allo Stadio Olimpico affronta la Cremonese, formazione neopromossa dalla Serie B.

Il prepartita dei giallorossi è stato guastato dalla notizia del brutto infortunio occorso a Wijnaldum, ma i giocatori saranno ancora più motivati a vincere per regalare un sorriso allo sfortunato compagno di squadra.

La Cremonese però è un avversario insidioso, che all’esordio in campionato ha fatto soffrire parecchio la Fiorentina. Vi lasciamo alle ultime sulle formazioni e poi al racconto del match.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

94′ – Finita! La Roma porta a casa tre punti molto più sofferti del previsto, specie per come era iniziato il match. Decide un gol di Smalling, ma la squadra deve ancora crescere tanto, anche dal punto di vista fisico. Buona prova della Cremonese, che esce a testa alta dall’Olimpico. Vittoria comunque ampiamente meritata dai giallorossi, ma guastata dall’infortunio di Zaniolo. 

90′ – Quattro minuti di recupero. 

90′ – OCCASIONE CREMONESE: gran botta di Pickel che accarezza il palo esterno! Che rischio.

88′ – La Roma cerca di gestire, ma la Cremonese è ancora in partita e spinge. Due minuti alla fine.

86′ – CAMBIO ROMA: dentro Celik, fuori Karsdorp.

85′ – CAMBIO CREMONESE: dentro Ciofani, fuori Lochoshvili.

83′ – Punizione dal limite calciata da Bonaiuto, palla alta di poco sopra la traversa.

79′ – Ammonito Bianchetti che stende Abraham dopo essere stato saltato netto.

78′ – CAMBIO CREMONESE: fuori Okereke, dentro Tsadjout.

72′ – DOPPIO CAMBIO ROMA: dentro Matic e Zalewski, fuori Dybala e Spinazzola.

71′ – OCCASIONE ROMA! Abraham controlla palla in area e poi si gira calciando di destro, Radu devia in angolo!

68′ – Botta di Valeri dalla distanza, palla che sibila alla destra di Rui Patricio. Spinge la Cremonese.

67′ – Conclusione dalla distanza di Lochoshvili, Rui Patricio costretto a mandare in angolo.

65′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOL! SMALLING!!! Calcio d’angolo di Pellegrini, palla sul secondo palo per l’inglese che di testa non dà scampo a Radu!!!

59′ – Ancora Dessers in rovesciata, palla fuori. Pericolosissimo l’attaccante ex Feyenoord.

57′ – CAMBI CREMONESE: dentro Bianchetti, Baez e Buonaiuto, fuori Aiuw, Ghiglione e Zanamacchia.

54′ – TRAVERSA ROMA! El Shaarawy centra il legno dopo una deviazione miracolosa di Radu, poi Dybala la manda fuori a porta vuota! Incredibile!

50′ – Ammonito Zanimacchia per proteste.

49′ – Conclusione potente ma centrale di Ascacibar, blocca Rui Patricio.

47′ – TRAVERSA CREMONESE. Dessers si libera di Mancini e calcia potente che centra in pieno la traversa! Si salva stavolta la Roma!

46′ – Si riparte. Nessun cambio nelle due squadre.

 

PRIMO TEMPO

45’+4′ – Finisce il primo tempo, la Roma spreca l’inverosimile in questa frazione e resta sullo zero a zero. La nota peggiore però è l’infortunio di Zaniolo, costretto a uscire dal campo per un problema alla spalla. 

45’+2′ – OCCASIONE ROMA! Stavolta è Dybala che si divora un gol calciando male dall’interno dell’area!

45′ – Quattro minuti di recupero. 

44′ – CAMBIO ROMA: fuori Zaniolo, dentro El Shaarawy.

43′ – Problema alla spalla per Zaniolo dopo un contrasto e una brutta ricaduta a terra. Si scalda El Shaarawy.

36′ – OCCASIONE CREMONESE: rovesciata di Dessers che esce di poco alla destra di Rui Patricio.

35′ – La Roma ora sembra in una fase di stasi, la squadra sta tirando il fiato dopo aver sprecato tantissimo.

32′ – Conclusione potente di Pickel dalla distanza, palla che esce alta sopra la traversa.

25′ – OCCASIONE ROMA! Azione avviata da Spinazzola che poi la conclude con un inserimento centrale dopo un cross basso di Karsdorp: il piatto destro dentro l’area termina però alto sopra la traversa!

24′ – Ammonito Aiwu per un intervento su Zaniolo in netto ritardo.

18′ – DOPPIA OCCASIONE ROMA! Prima Zaniolo e poi Dybala calciano di potenza dal limite, doppio intervento di Radu a salvare la porta!

15′ – La Roma ha già creato due occasioni da gol, ma deve essere più cattiva negli ultimi metri. La Cremonese, quando ha palla, prova a portare avanti diversi giocatori.

8′ – OCCASIONISSIMA ROMA! Dybala mette un cross tagliato al bacio, Abraham a due passi dalla porta si fa deviare un pallone da spingere solo in rete!

3′ – OCCASIONE ROMA! Zaniolo parte centralmente, palla a destra per Abraham che mette un cross teso in mezzo per Pellegrini, il capitano in scivolata impensierisce il portiere avversario che salva in angolo!

0′ – Fischio di Massimi, comincia Roma-Cremonese!

 

LE ULTIME IN DIRETTA DALL’OLIMPICO

Ore 17:50 – Squadra giallorossa in campo per il riscaldamento. Tutti indossano una maglietta bianca con scritto “FORZA GINI” in rosso come segno di incoraggiamento a Wijnaldum.

Ore 17:35 – Questa la formazione ufficiale della Cremonese: Radu; Aiwu, Chiriches, Lochoshvili; Ghiglione, Pickel, Ascacibar, Valeri; Zanimacchia; Dessers, Okereke.

Ore 17:30 – La Roma annuncia il proprio schieramento con il consueto tweet: confermate le anticipazioni, Mou manda in campo lo stesso undici che ha battuto la Salernitana alla prima di campionato.

Ore 17:25 – Sky Sport anticipa la formazione ufficiale della Roma, questo l’undici scelto da Mourinho: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Pellegrini, Spinazzola; Dybala, Zaniolo; Abraham.

Ore 16:30 – Due ore al fischio d’inizio. Sulla Capitale si sono addensate improvvise nuvole nere, ma per l’inizio del match non sono previste precipitazioni. Terreno di gioco in discrete condizioni. Tra poco vi comunicheremo le formazioni ufficiali delle due squadre.

ROMA-CREMONESE, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Pellegrini, Spinazzola; Dybala, Zaniolo; Abraham. All.: Mourinho.
A disp.: Svilar, Kumbulla, Tripi, Zalewski, Vina, Celik, Matic, Bove, El Shaarawy, Shomurodov, Felix.

CREMONESE (3-4-1-2): Radu; Aiwu, Chiriches, Lochoshvili; Ghiglione, Pickel, Ascacibar, Valeri; Zanimacchia; Dessers, Okereke. All.: Alvini.
A disp.: Saro, Sarr, Vasquez, Baez, Ciofani, Buonaiuto, Di Carmine, Bianchetti, Sernicola, Acella, Quagliata, Ndiaye, Milanese, Tsadjout.

ARBITRO: Massimi di Termoli.
Guardalinee: Meli e Peretti.
Quarto uomo: Ayroldi.
Var: Fabbri. Avar: Muto.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

 

Articolo precedenteTIAGO PINTO: “Wijnaldum tornerà più forte. Prendere un altro centrocampista? Abbiamo tempo per pensarci. Di Zaniolo parleremo il 2 settembre”
Articolo successivoSMALLING: “Abbiamo imparato la lezione, ora riusciamo a vincere 1 a 0. Spero che Wijnaldum torni presto, abbiamo bisogno di lui”

159 Commenti

  1. Dobbiamo scendere in campo duri tosti concentrati…e fare subito 2/3 gol

    Gli arbitri sciacalli sanno che abbiamo subito un brutto colpo con Gini….se avranno l’occasione ci faranno male… anche in vista della partita coi gobbi

    Voglio vincere e cantar per te… forza forza Roma ale’

  2. Forza Gini,la squadra sarà ancora più motivata per regalarti un bel giorno! Ma non capisco la scelta di spremere Spinazzola a pochi giorni dalla Juve.. Zalewski é forte,boh . Comunque io non sono il mister,solo che a logica suona un po’ strano.

    • zalewski ha la febbre, preferisco avere lui al top contro la gobba, vista l’emergenza a centrocampo

    • Ciao, forse perché siamo ad inizio campionato ed invece della stanchezza dovremmo dire minuti nelle gambe?
      P.S. Zalewski mi sembra avesse avuto qualche problemino! E comunque, Mourinho non basta come garanzia? Fa lui la formazione mi sembra.
      Lasciamo lavorare chi sa!

    • dtf mi sembra un po’ difficile che uno dopo la distorsione alla caviglia si becca pure un influenza..

    • Parlare di “spremitura” alla seconda di campionato mi pare solo lievemente azzardato, ma solo lievemente, eh?

    • Spremere Spinazzola?ma dopo 2 partite spremere?dai spina ha bisogno di giocare e pure tanto.zaleski poi sarà utile a partita in corso…

    • “dtf mi sembra un po’ difficile che uno dopo la distorsione alla caviglia si becca pure un influenza…”

      Aho e io che ne so, riporto solo quello che mi pare di aver letto ieri.
      Poi con me sfondi ‘na porta aperta: Sti pischelli, tutti forti, giovani, belli, atleti della madonna si pigliano influenze, febbri, indigestioni a gogo…io, n’asino vecchio e “cioppo” che praticamente ormai me reggo su ‘na cianca sola (per dirla alla Trilussa), non c’ho un raffreddore dai tempi dell’asilo, pure il Covid m’ha schifato…

    • Ti abbraccio fratello mio

      Mi hai fatto ridere….

      Forza grande Roma ale’

    • e chiriches dove lo mettiamo? qualche anno fa si faceva il suo nome per il dopo Benatia..a posteriori meno male che non è arrivato!

  3. Vinciamo anche per Gini WAJIMALDUM!!!!!!
    Campione sfortunatissimo .e vinciamo anche per Felix perché non credo assolutamente che lo abbia fatto apposta!!!
    FORZA ROMA SEMPRE!!!

  4. Quando giocavo al campionato del Vaticano,la squadra più temuta era quella delle Guardie Svizzere,non erano boni e te facevano male,come Felix

  5. Noto che il gioiello che ci siamo lasciati scappare per un tozzo di pane raffermo (Milanese), siede comodamente in panca al cospetto di gente che non ho mai sentito nominare in vita mia…

  6. Con la perdita di Winaldum, la Roma ha in effetti acquistato un solo giocatore: Dybala.

    Non voglio essere pessimista, ma per lottare per le prime 4 serva uno sforzo da parte della Società e di Pinto. Serve Belotti, che ormai si è capito essere l’attaccante che vuole Mou e un difensore di valore oltre che un centrocampista valido per i prossimi 3 mesi.

    10 giorni alla fine del mercato, confido nella società.
    Daje Roma! Una partita alla volta, verso il traguardo del 4° posto.

  7. In pratica e’ la formazione dello scorso anno con un Dybala in più e un Veretout o un Mihitayran in meno….forse basterà con la Cremonese ma con la Juve non può andare ,bisogna tornare sul mercato urgentemente…. Matic e Celik a questo punto sono due alternative e Belotti avrà bisogno di tempo per entrare in forma….campagna aquisti dopo l’infortunio a Wjinaldum e’ andata a put…ane in una settimana…

    • Matic lo tiene proprio per le partite importanti

      Celik giocherà quando servirà una mano in più in difesa

      Per ora non ci vedo nulla di strano in questa formazione

    • Già, volevo scrivere la stessa cosa.
      Avrà pensato: “ma come mi hanno dato rigori x molto meno ??….”.

  8. Quel maledetto problema del gol che continua a persistere anche dopo aver acquistato questo e quell’altro…😖😖😡😡

  9. Roma inguardabile, palla sempre indietro, pressing mai organizzato e mai efficace. Sembra che giochiamo in contropiede per non retrocedere. Il pressing lo dovrebbe fare la Roma!!! Ma Mourinho è così. Poi magari facciamo il golletto e tutti a difendere. Ed è la Cremonese…Con un pubblico che spinge così non ti devi far vedere intimorito ma sbranare l’avversario.

    • Poi se prendi gol in contropiede allora è “cretino” l’allenatore! Non ve sta mai bene niente, o si gioca in attacco e rischi o giochi attento e allora giochi meno “bello” esteticamente. La Roma ha fatto la seconda scelta prendendo Mou, quindi inutile lamentarsi… Non è che si può pretendere tutto!!!

    • È vero, menano. Ma nella circostanza in questione l’intervento, seppur deciso, era pulito. Se Zaniolo non si fosse fatto male cadendo staremmo parlando di un recupero difensivo da applausi.

  10. Zaniolo come ha preso due falli si è incazzato ed è entrato in modalità “gioco da solo”.
    Karsdorp verso il 30esimo ha prodotto uno dei suoi famosi cross “palla ar bibitaroooo”.
    Per il resto, prestazioni di squadra piuttosto svagata e sonnolenta, sembra giochino un amichevole.

    • Scusa Julian: ma dove la vedi la partita? A me sembra che la Roma stia andando a 1000… forse un po’ confusionaria, ma veramente non vedo come possa essere definita svagata e sonnolenta…

    • Che stiamo sprecando troppo è vero ma sulla grinta messa in campo mi sembra tutto il contrario Trovo abbastanza cattivo il giudizio su Karsdorp

    • Karsdorp ha fatto un cross, uno non dieci, e l’ha mandato a fallo. Se per voi va bene così, mi arrendo.
      Zaniolo si è innervosito e in due azioni consecutive si è intestardito a dribblare pure i pali, ricadendo nel vecchio vizio della scorsa stagione e buttando al cesso due azioni pericolose.
      La squadra è ancora imballata, poco agile e gli attaccanti faticano a dialogare tra loro.
      Il migliore? Elsha, che sull’esterno sa sempre cosa fare.
      1-0 con la cremonella che farà si e no 25 punti, per ora va bene così, ma cerchiamo di cambiare subito marcia, sennò partono gli stessi rimorsi della stagione passata.
      Poi se pensate di aver già vinto lo scudo, ditemi dove si festeggia.

  11. Brutta caduta davvero mi auguro che non sia nulla di grave Forza Zaniolo💛💖 P.s: Occhio ai contrasti l’impressione è che i cremonesi nelle entreate ci vadino giu’ pesante🤔😑

  12. In questo momento se fosse aperta una sfida a chi impreca più forte vincerei pe distacco!!!
    FORZA ROMA

  13. Pure Nico perso per la prossima.. Quel tirapiedi di Allegri ha fatto 2-2… Non bisogna mai gioire troppo delle disgrazie di chi devi affrontare, l’avevo detto…

  14. Non c’ ho mai creduto alla sfiga…prima di questi ultimi 2 giorni. Non servono centrocampisti, il gallo, il difensore…all in su una squadra di maghi ed esorcisti di livello internazionale. Daje Romaaaaaaaa

  15. Davanti siamo come sempre fregnoni non é possibile magngiarsi certi goal!!!! Comunque pd pm pgc!!!!!! E de sti infortuni

  16. Doppio intervento di RADU a salvare la porta….
    E dai buttati na palla in porta come fatto a Firenze . Eh no..gioco contro la Roma devo fare il Jascin di turno

  17. La roma poteva stare anche sul 4-0 ma tatticamente sto vedendo una partita che sembrano i campetti dietro casa mia.

    In campo ci sono fior fior di giocatori, gente che a calcio sa giocare ma sembra non siano allenati ma si siano incontrati la domenica…

    Spero che durante l’anno si possa vedere di meglio perche le stesse prestazioni le abbiamo viste lo scorso anno e abbiamo visto come è andata a finire ( campionato e coppa italia mediocre ma li era colpa dell apanchina prima e della divina provvidenza dopo ).

  18. Abbiamo i fab tour per non sprecare tutte le azioni che creiamo…e invece le sprechiamo lo stesso…mah
    Speriamo bene x Nico…ma intanto contro la Juve non avremo né lui né Gini…

  19. E sti cornuti di Juventini non avranno Gini e Zaniolo contro di loro. Per una volta che loro avevano dei infortuni importante….maledetta mala sorte

  20. Ci ho ripensato vedendo la sfiga che ci pervade servono 2 punte, 2 centricampisti e 2 difensori. Questa è la risposta a chi diceva che i cebtrocampisti che c’erano sono sufficenti per 20 partite!

  21. L’infortunio non è sfiga, non puoi partire a razzo e testa bassa su ogni palla, devi capire quando ha senso farlo. Peraltro Nicolò ha anche fatto diverse scelte errate, poteva tranquillamente mandare in porta Dybala e Pellegrini su due azioni ma ha fatto la scelta sbagliata. È un percorso di crescita anche quello, è un giocatore che deve crescere ancora molto. Speriamo l’infortunio non sia niente di grave.

    • La stessa cosa detta da me prima, ma hanno spolliciate a go go.
      Menomale qualcuno guarda le partite👏

  22. A proposito del “bomber”,potete scegliere a piacere una scusa delle seguenti tra le più gettonate:
    A) È stanco,gioca tutte le partite
    B) Deve rientrare per procurarsi palloni
    C) È servito male
    D) Deve ancora entrare in forma
    Io aggiungerei anche
    E) È scarso (ma so già che non la sceglierà nessuno,tranne me,anche se è l’unica corretta)

    • cucs magari fosse abraham l’unico scarso. prima di essere sommerso da insulti cito dico cito, il mio allenatore.
      Prima che iniziasse il mercato :”NON SONO IN UNA SOCIETA’ DOVE POSSO CHIEDERE CHI VOLGIO, FAREMO UN MERCATO PER PROVARE AD ARRIVARE QUARTI”
      Ieri a mercato quasi conlcuso :”QUEST’ANNO SIAMO PIU’ FORTI, MA ANCHE LE ALTRE SI SONO RAFFORZATE, E QUESTO PER NOI E’ UN PROBLEMA, POTREMMO ARRIVARE QUARTI O QUINTI”, io sono daccordo con il mister, e voi come sempre potete scatenare ‘inferno, laziale, denigratore, ecc, ecc, tanto ci sono abiutato.

  23. Primo tempo parecchio deludente, poca cattiveria sotto porta, Radu ha deciso di diventare un portiere oggi, ma questo era una cosa scontata se fosse un evento quotabile starebbe a 1.05.

    • È dall’anno scorso che predico che chi non vede è perché non vuole vedere.
      I nodi stanno venendo al pettine,ad ogni partita si aprono sempre più occhi
      Se davvero arrivasse Belotti,questo il campo non lo vede più.

  24. Giocare così senza centrocampo con un solo centrocampista (CRISTANTE) è da matti poi quando tutti i tuoi attaccanti sono stanchi devi farti il segno della croce forse per far vedere che serve Belotti ? … ma caro mister la prima ti ha detto bene che brian ha indovinato con deviazione ma stavolta stai proprio nel ridicolo una partita pessima come quella giocata a salerno , puoi fare tutti i moduli che vuoi ma pellegrini non può giocare mediano è come far giocare maradona portiere

  25. Cmq Abraham sotto tono, non mi sembra calato nella giusta mentalità, meno tocchi e più cattiveria. Karsdorp un po’ più di coraggio, cercasse di puntare l’uomo e saltarlo una volta tanto. Spina che sarebbe la nostra variabile è ancora sotto tono.

  26. Grosse parate del portiere della Cremonese non ne ho viste,qualche occasione qua e là,ma tutto molto occasionale,qui di gioco non se ne vede, probabilmente alla fine il golletto uscirà fuori,ma se con la Juve giochiamo cosi ché ve lo dico a fare,pure quest’anno gli andremo a fare la beneficenza….

  27. Mourinho va preso coi suoi grandi pregi e il difetto di non dare importanza al centrocampo e non dare un gioco alla squadra. La partita la fa la Cremonese (!), la Roma non riesce a metter su due passaggi in mezzo al campo perché ha due soli uomini circondati da avversari. Mi piace come è entrato Elsha.

  28. Sbagliamo una quantita’ industriale di gol.
    Vedo fretta e anche assenza di movimento senza palla in attacco.
    Questo porta gli attaccanti a tirare da posizioni cosi cosi, o cercare la porta quando ci sono avversari sulla traiettoria, o a calciare in precario equilibrio.
    Questo quando almeno in 2-3 occasioni la difesa della Cremonese era aperta alla disperata e bastava un inserimento di uno da dietro per mettere il giocatore solo davanti al portiere.
    Forse e’ la mia impressione ma la Roma mi sembra un po’ “leggera di testa” oggi e secondo me quello che e’ successo ieri sta pesando.
    L’infortunio di Zaniolo e’ una cosa irricevibile.
    Abraham mi sembra purtroppo ancora fuori forma.
    Spero che tutto cambi nella ripresa e la portiamo a casa 2/3-0!

  29. Non abbiamo centrocampo e così non vai da nessuna parte. Dybala lontano da Tammy e dall’area avversaria perde tantissimo e se consideriamo che anche Pelle è lintano dalla loro area dobbiamo affidarci a lanci lunghi alla viva il parroco o ad infiniti passaggi orizzontali o all’indietro. Potremo pure vincere ma questo non è cslcio

  30. Non siamo dominanti come dovremmo essere , contro queste squadre che sono di due cadegorie sotto. Poco pressing e pochissimo gioco.

  31. Dispiace per Nicolò ma a parte l infortunio oggi ho rivisto il giocatore dello scorso anno Ke gioca da solo piuttosto ke mettere davanti la porta un compagno….e purtroppo sarà un problema per la sua carriera e per la Roma.

  32. Mmmmmm , non ci siamo. Zaniolo ha tanta di quella forza che se la usasse con un po’ di furbizia sarebbe forse il giocatore più forte del mondo. Purtroppo non e così e l infortunio e causato proprio dalla sua irruenza, Dybala e forte e basta, purtroppo non basta,abraham tanta voglia e fisicità ma tecnicamente lasciamo stare ,tra l altro e uno innamorato della Roma e allora gli voglio bene, centrocampo inesistente,difesa che regge ma con chi però? Insomma alla fine ho paura di essere preso per il cu..o anche quest’ anno dopo che c hanno messo come pretendenti allo scudetto, speriamo bene .

  33. Rui Patricio sempre lentissimo a far ripartire l’azione. Sembra che stiamo vincendo… deve sbrigarsi e dare intensità (anche gli altri). Queste partite senza intensità non le vinci perché loro si riposizionano sempre (e noi con il gioco orizzontale o indietro glielo permettiamo).

  34. sta Cremonese più culo che anima e su questo non avevamo dubbi, però vedo anche poca lucidità da parte nostra, Abraham oggi non gira proprio. Spero nel Faraone

    • Ok, caro Ago. Non so chi tu sia, ma per la buona comprensione dei nostri amici e colleghi ti suggerisco di cambiare nickname, visto che uso questo da anni. Ah, e visto il tenore del tuo commento, magari anche di essere un po’ più ottimista. Mi rendo conto di non stare granché simpatico a molti su questo blog, per via delle mie posizioni discutibili. Ma dire “schifo” non mi appartiene.

  35. Vittoria è stata. Grandissimo Smalling. Spero che Zaniolo non sia grave. Però a Torino servirà qualcosa in più. Forza Roma!

  36. Imbarazzanti e a tratti irritanti. C’è tantissimo da lavorare, dietro e davanti. Incrociamo le dita per Zaniolo.

    • Una vergogna! Licenziare quelli di Sport e Salute. L’olimpico fa schifo sembra un campo di patate.

    • Ah ecco, credevo che ero io che avevo visto male.
      Il terreno mi e’ parso in condizioni pietose.

  37. Mi prendo i 3 punti (meritati).
    Che abbiano segnato finora difensori e centrocampisti.
    Che l’attacco, che alla fine del campionato avrà numeri importanti, stia tirando la molla per poi partire a razzo.
    La crescita di Tammy.
    La leadership del capitano.
    La conferma della difesa.
    L’inserimento di Matic.
    E Lui alla guida e nella lettura della partita.
    Le vittorie con 2 delle squadre più rognose che i primi turni potessero darci.
    FORZA ROMA

  38. Ma é mai possibile che devo stare a rischiare l’infarto fino al 94′? L’unica cosa buona sono i 3 punti. Speriamo che Zaniolo non si sia rotto niente. 🤞

  39. 6 punti in due partite, alla fine e’ l’unica cosa che conta, mi faccio una ragione del fatto che mi sono ca@ato addosso fino a 2 minuti dalla fine in casa contro la Cremonese. Vedere alla voce “Essere Romanisti”…

    E adesso ESIGO che a quella di Zaniolo non sia una lussazione o sub-lussazione perche’ anche basta con questa sfiga senza senso.

  40. Si però io così non ce la faccio ad arrivare alla fine del campionato, ho sudato come se avessi fatto una maratona di 42 km! Manco avessi giocato io. Un po’ di pietà!

  41. Il risultato è lì. Ma questo è quello che era l’anno scorso. La squadra è presumibilmente forte, ma il gioco non funziona. Pellegrini ha fatto una grande partita. Mi aspettavo Shomurodov alla fine della partita. Ma l’uno a zero è un punteggio rischioso per la partita.

  42. Inguardabili. Siamo molto distanti dal Napoli che molti faciloni già pronosticavano dietro. Zero gioco? Ma questo lo sapevamo, e tutto nei piedi dei talenti. Per favore serve un sostituto per Mancini che oggi ha rischiato di farci prendere due pere da dessers

  43. Siamo all inizio , gambe imballate e meccanismi da rodare. Calma. Storicamente chi lotta per la salvezza corre di più all inizio. Unico neo, a mio avviso, non segnamo manco con le mani. È assurdo che in una partita con tante occasioni il gol sia arrivato solo su calcio d angolo. Spero Belotti arrivi presto , lui vede la porta.

  44. Vinta la seconda di 38 finali.Stavolta pero’ e’ stata molto piu’ sofferta rispetto a Salerno,anche per merito della Cremonese che se l’e’ giocata a viso aperto.Spero che per Nicolo’ non sia niente di grave,pero’ El Sharawi e’ entrato molto bene e non lo fara’ rimpiangere.Aspetto con curiosita’ la partita con la Juve per capire se possiamo ambire a vincere questo campionato.Sempre Forza Roma!

  45. Il fatto che Mou abbia voluto il ritiro a Trigoria mi aveva allarmato. In effetti ho visto una squadra poco brillante.Non so se siano carichi di lavoro o poca concentrazione.
    Perché movimenti senza palla ne ho visti pochi. Area avversaria poco presidiata.

    Tuttavia, abbiamo vinto.
    Anche se si poteva pareggiare o vincere con più scarto, resta il fatto che abbiamo vinto.

    E vincere partite sporche dove non brilli e sembra che giri male alla fine fa la differenza.

  46. Vittoria sofferta ma meritata per il fatto che abbiamo avuto almeno il doppio delle occasioni da gol nitide rispetto alla Cremonese che tuttavia aveva già fatto tribolare la Fiorentina al Franchi.
    La cosa più importante sono i 3 punti e stare a punteggio pieno dopo 2 partite con 2 punti di vantaggio sui gobbi nostri prossimi avversari oltretutto, sui milanari rossoneri, sugli strisciati bergamaschi e sugli sbiaditi caciottari formellesi che in ogni caso questi ultimi vanno considerati meno di zero.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome