ROMA-DEBRECEN: 5-2 (4′ Barany, 26′ Mayoral, 31′ Pellegrini, 52′ Zaniolo, 53′ Ugrai, 65′, 80′ Dzeko). Pokerissimo dei giallorossi agli ungheresi

125
2395

AS ROMA NEWS – Dopo la vittoria di misura sulla Triestina, la Roma torna in campo questa sera ore 19 al Benito Stirpe di Frosinone per affrontare il Debrecen e capire come procede l’avvicinamento all’inizio della prossima stagione.

Gli ungheresi militano nella massima serie del proprio campionato, e almeno sulla carta quello di stasera dovrebbe essere un test più impegnativo per i giallorossi. Mourinho chiede ai suoi più intensità e velocità nella circolazione di palla, vedremo se Zaniolo e compagni mostreranno dei progressi rispetto all’ultima uscita.

ROMA-DEBRECEN, LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

90′ – La Roma vince nettamente la sua quarta amichevole, battendo 5 a 2 gli ungheresi del Debrecen. Dopo un avvio nero, i giallorossi ribaltano il match grazie ai gol di Mayoral, Pellegrini, Zaniolo e la doppietta di Dzeko. Nel mezzo anche il gol di Ugrai grazie a uno svarione di Fuzato. Test positivo della Roma, che specie nella ripresa ha dominato in lungo e il largo del match. 

91′ – OCCASIONE ROMA! Ciervo entra in area e prova a battere il portiere avversario con un tocco sotto la palla esce di pochissimo!

90′ – Tre minuti di recupero.

88′ – Ancora El Shaarawy a cercare il destro a giro, ma la palla non inquadra la porta.

81′ – CAMBIO ROMA: dentro Ciervo, esce Tripi.

80′ – QUINTO GOL DELLA ROMA! Dzeko fa doppietta con un gran destro rasoterra sul palo lontano!

78′ – OCCASIONE ROMA: destro a giro di El Shaarawy che esce di un soffio!

69′ – Secondo cooling break della partita.

65′ – POKER DELLA ROMA! Ancora un lancio a scavalcare la difesa avversaria, stavolta di El Shaarawy per l’inserimento centrale di Dzeko che scarta il portiere e poi batte a porta vuota!

53′ – GOL DEL DEBRECEN: Fuzato non trattiene un tiro non irresistibile, arriva Ugrai che lo batte per il 3 a 2. 

52′ – TERZO GOL DELLA ROMA! ZANIOLO! Grande la rete di Nicolò che, servito da Mkhitaryan, va via di potenza al diretto avversario, entra in area e con un tocco morbido col sinistro scavalca il portiere avversario! 

49′ – Palo di Dzeko, ma il bosniaco era in posizione di off-side.

46′ – Si riparte. Tanti cambi nella Roma: dentro Fuzato, Karsdorp, Smalling, Mancini, Villar, Diawara, Zaniolo, Mkhitaryan, El Shaarawy e Dzeko. La fascia di capitano è sul braccio di Mancini e non di Dzeko.

 

PRIMO TEMPO

45′ – Finisce qui il primo tempo: Roma avanti due a uno in rimonta. Dopo il gol del vantaggio di Barany, è uscita fuori la squadra di Mourinho che va in rete prima con Mayoral e poi con Pellegrini. Nel finale di frazione il capitano giallorosso coglie anche un palo. 

45′ – Azione pazzesca di Zalewski che va via in velocità a sinistra, salta due uomini e poi serve Darboe in area: il tiro del gambiano viene respinta!

44′ – PALO ROMA! Conclusione dal limite di Pellegrini, tiro rasoterra a incrociare, portiere battuto ma la palla colpisce la base del palo ed esce fuori!

31′ – RADDOPPIO ROMA! Lancio di Zaleewski che premia il taglio centrale di Pellegrini, il capitano entra in area, mette a sedere un difensore avversario e poi batte il portiere! La Roma ribalta il risultato.

26′ – GOL DELLA ROMA! Lancio perfetto dalle retrovie di Ibanez che pesca il taglio centrale di Borja Mayoral, lo spagnolo controlla benissimo ed è freddo col destro a battere il portiere avversario!

23′ – Cooling break per le due squadre, Roma ancora sotto di un gol.

15′ – La Roma si è svegliata negli ultimi cinque minuti e ora sta creando occasioni: ci riprova Perez dal limite col suo sinistro a giro, palla a lato non di molto.

12′ – OCCASIONE ROMA: Pellegrini su punizione pesca Reynolds in area, sul secondo palo, l’americano di testa colpisce un po’ debolmente e si fa parare la conclusione ravvicinata.

11′ – OCCASIONE ROMA: Carles Perez in area si libera e calcia forte in diagonale, risposta del portiere a salvare la porta!

10′ – Brutto avvio di gara della Roma, che ha incassato al primo affondo il gol degli ungheresi. Per ora la squadra appare tra i reparti slegata e poco reattiva.

4′ – GOL DEL DEBRECEN. Cross dalla destra per Barany che tutto solo stacca liberissimo in area anticipando Tripi, il colpo di testa non dà scampo a Rui Patricio. 

0′ – Fischio dell’arbitro, comincia Roma-Debrecen.

 

ROMA-DEBRECEN, LE FORMAZIONI UFFICIALI

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio, Reynolds, Ibanez, Kumbulla, Tripi, Bove, Darboe, Carles Perez, Pellegrini, Zalewski, Mayoral.
A disp.: Fuzato, Boer, Karsdorp, Smalling, Mancini, Feratovic, Diawara, Villar, El Shaarawy, Mkhitaryan, Ciervo, Zaniolo, Dzeko.
All.: José Mourinho.

Debrecen (4-2-3-1): Kosicky; Bevardi, Barath, Deslandes, Ferenczi; Dzsudzsak, Varga; Szecsi, Bodi, Sos; Barany.
A disp.: Gróf,Kusnyír, Nikolic, Poór, Korhut, Bényei, Babunski, Pintér, Gyönyörű, Tischler.
All.: Szabolcs-Gábor.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Articolo precedenteROMA-DEBRECEN: la squadra è arrivata allo stadio, Mourinho risponde al saluto dei tifosi (VIDEO)
Articolo successivoMatias Viña è atterrato a Fiumicino, ora resterà 10 giorni in quarantena (VIDEO)

125 Commenti

  1. Ad occhio una Roma B. La guarderò con la solita attenzione ma non prevedo grandi indicazioni; sono curioso per Rui Patricio. Forza Roma!

  2. Possiamo quindi tranquillizzare l’utente di cui non ricordo il nome, preoccupato che il nome di Rui Patricio non figurasse tra i convocati per la partita con la Triestina dopo un solo allenamento svolto assieme alla squadra!

  3. Reynolds non può giocare neanche in Lega Pro.
    Ha lasciato fare quello che voleva all’ungherese sulla fascia sx che ha crossato senza pressione per il compagno a centro area.
    Roma 0 Debrecen 1
    A posto così 🤦

    • Reynolds e:scarso,ma in ogni caso permettere a un’avversario di crossare al centro non significa che ciò debba automaticamente tramutarsi in gol, se la vogliamo vedere da un’altra angolazione direi che Kumbulla e Ibanez, sono due s@ghe d’altri tempi e in quel momento erano assenti ingiustificati come gli capita spesso…Dispiace per Rui Patricio che dopo 5 minuti e’gia stato battezzato,ma quando hai due centrali così davanti…Paulo Lopez ne sa qualcosa!

  4. In panchina PaloDzeko.
    Cominceranno le polemiche ?
    Manca poco che sia il passato.
    Haller Belotti Isak Kalajdzic Edouard Icardi El Nesyr ma anche Simy o ‘ Nzola ,,, uno qualsiasi purché prenda il posto del palo .

  5. io vado a porta’giu’il cane fateme sape’se nel frattempo riusciamo a fa tre passaggi de fila(non credo)..pensavo servissero rinforzi me sbajavo,serve un altra squadra!!!

  6. Anche pellegrini sembra che stia facendo di tutto per essere messo fuori rosa a far compagnia a Nzonzi il prima possibile…
    Il Mou nn credo avrà problemi ad accontentarlo molto presto…

  7. Curioso, con la prima squadra vera che incontriamo ci presentiamo con la formazione delle riserve tranne poche eccezioni.
    Nel secondo tempo mi aspetto l’ingresso dei titolari, ma quelli in campo adesso devono raddrizzare la situazione.
    Avversario comunque modesto, ma giocano pulito ed è già qualcosa.
    Pellegrini imballatissimo, perde l’attimo per girare a rete, ma è comprensibile; mi piace l’evoluzione di Reynolds, già una giocata che è una vera squisitezza, se capisce pure cosa significa giocare a calcio la faccenda può farsi davvero interessante.

  8. Mourinho ha un intelligenza nn comune… Pellegrini nel giro di 2 settimane è passato già nelle riserve (credo che per il Mou Elsharawi adesso come adesso sia da considerare titolare…)
    Alcuni che abbiamo in campo nn hanno ancora capito che nn c’è più tempo….

  9. In una squadra di giocatori mediocri non capisco perché Pellegrini deve essere sempre messo in evidenza in negativo. Non sarà un campione e tira le punizioni di m*rda ma al momento purtroppo non mi pare abbiamo tanto di meglio.

  10. Informazioni sulla partita pressoché nulle.
    Avrei gradito sapere almeno a che punto stessero della loro preparazione…
    FORZA ROMA

  11. 2-1… Forse che quando qualcuno si mette a correre sui palloni in profondità si può combinare qualcosa di buono…?
    Vabbè, non è che siano dei fenomeni questi ungheresi…

  12. Pellegrini mi disturba e sinceramente non capisco perché lo si fa giocare così avanzato. Ora mentre scrivo ha segnato, ma non cambia il mio giudizio. Non mi piace, per niente. Ci ho provato davvero a farmelo piacere, a cercare di trovare i suoi pregi nascosti, ma niente, non ce l’ho fatta

    • Ma che razza di domanda è? Non posso esprimere un’opinione su un giocatore, se non sono all’altezza di sostituirlo? Io sono l’imbecille che ha sperato fino all’ultimo in gente senza arte né parte come Iturbe o Schick, solo perché indossavano la maglia della Roma. Io spero anche in Pellegrini, ovviamente, ma come giocatore non mi ispira per niente, che vi ci posso fare?

  13. Le stagioni passano, l’isteria di certi tifosi resta la solita. Tutti a prendersela con Pellegrini dopo 20 minuti di una partita amichevole di luglio, e fra l’altro lui segna un bel gol qualche minuto dopo. Ma non vi rendete conto che siete ridicoli? Boh…

    • Distinta Alessia, non è che Pellegrini prima di questa amichevole abbia fatto fulmini e saette, semplicemente lo si sta criticando perchè anche oggi fa ciò che ha fatto fino a ieri. Tutto qua. Io però lo vedo davvero come un giocatore appena appena sopra la media.

    • Io credo che sia la mancanza di un trofeo da troppi anni …una vittoria vera… non una semifinale…o un quarto…occorre qualcosa di più… molti tifosi hanno i nervi scoperti … io ho una età…ho festeggiato 2 scudetti e qualche coppa Italia….. ma non tutti siamo uguali

    • La10 il problema e’: a te chi dice che non fa nulla Pellegrini? Il mister campione d’Europa lo portava agli europei senza infortunio. Percio’ Mancini non capisce nulla….voi si. 👍👍👍

    • c’erano prima di Pellegrini e ci saranno dopo di lui, andato via lui ne troveranno altri : sputare contro i giocatori della propria squadra è lo sfogo per le delusioni della propria vita ma sarebbero cavoli loro se non rovinassero la gioia di vedere la Roma agli altri

  14. Allora pellegrini in questa squadra ci può stare ma non con rinnovo a 4 milioni e neanche a 3.5 fosse così va venduto perché non vale quei soldi di rinnovo altrimenti si fa la fine di florenzi

  15. Ancora commentate tutti DS allenatori.
    È bello essere della Roma peccato che ce stanno i rIomManisti

  16. Pellegrini oggi come oggi gioca nella “squadra riserve”…come mayoral che ha segnato prima di lui.. e io pure nn credo possa ambire a molto di più che essere una buona riserva…. Poi nn so quante stecche passa alla sua clack che pure qui nn manca mai di dire che Pellegrini è un grande campione…
    Grande campione con una clausola ridicola ma che nonostante questo nessuna squadra del mondo si sogna di toglierci….
    E sto Debrecen è equivalente ad una nostra C alta.. nn è più forte della Ternana insomma.

  17. Piccola considerazione. Zalewski già ora è superiore a carles Perez e non di poco. Sia per qualità fisiche che per personalità. Spero gli diano fiducia perché è un ragazzo che ha qualità. Reynolds mi sembra un ragazzo ancora troppo timido però non uno scarsone a mio avviso, qualcosa su cui lavorare c’è.

  18. Ci sono questi ragazzi giovani del 2002 zalesky ….bove …tripi …darboe (2001) sembrano in un buono stato.
    L’unico 2002 arrivato prima è calafiori…che non riesce mai a giocare ,solo 5 presenze negli ultimi 2 anni ,ma inspiegabilmente sta in pianta stabile in prima squadra senza mai aver dimostrato il suo valore…sappiamo solo che dicono sia bravo ,ma senza mai giocare .
    ci credo poco.
    ????

    • Senza mai aver dimostrato il suo valore?

      Lavori al centro sportivo per caso? Vedi gli allenamenti di Calafiore? Sei il suo preparatore? Fammi sapere, ciao

  19. A Tiziano…diciamo che però non è neanche sta gran pippa che tanti dicono…ehhh daje no…ma na via de mezzo mai? E che ca@@o…
    ❤💛SSFR💛❤

    • Per me pellegrini non è una pippa sia chiaro , però ammetto che se venisse ceduto per una buona offerta non me strapperei i capelli tutto qui !
      Non credo di aver detto nulla di male !

  20. Mio nonno racconta che nell’estate dell’83 la Roma perse 3-0 a Trento, contro una squadra ancora piu scarsa del Debreceni.
    Ci furono critiche preventive. Isteriche, uterine, a quanto mi si dice.
    Sono passati 40 anni e a quanto pare non ci sono progressi.
    Anzi, stavolta è bastato il vantaggio ospite dopo 5 minuti per dar fiato alle trombe, anzi ai tromboni.
    Buon proseguimento.

    • Julian, non so se eri nato nell’82, ma io si, e me lo ricordo quel che hai citato; a meno che tu non sia un ventenne, dovresti ricordare bene cosa avvenne di simile anche nell’estate del 2000…

    • Sono nato nel ’90, è un po’ difficile che io ricordi tale episodio.
      Nell’estate 2000, ricordo lo scudetto dei disagiati.
      Che altro successe?

    • Dello scudetto degli sbiaditi si è persa rapidamente la memoria… Qualcuno ancora si chiede se è successo davvero..
      Noi uscimmo malamente dalla Coppa Italia con l’Atalanta al primo turno, a settembre.
      I tifosi misero su una contestazione durissima, a Trigoria presero letteralmente a pesci in faccia tutta la squadra, poi sappiamo cosa è successo…

    • Successe che la Roma perse la prima partita della stagione, Coppa Italia, ne prendemmo 4 a Bergamo (4-2). Il giorno dopo a Trigoria ci fu guerriglia urbana…

  21. Ma dzeko si può vendere per favore … mi sembra in linea all anno passato …non vedo miglioramenti… anzi …giocatore forte ma che ormai è in fase discendente rapida

  22. Fuzato si sa che è un secondo ….ci sta un errore ogni tanto.
    Comunque finalmente attacchiamo gli spazi dopo due anni di fonsechismo mi ero dimenticato quanto è semplice giocare a pallone….

  23. Incredibile come i tifosi (pseudo-tifosi) vengano qui a imbrattare i live delle partite con insulti ai giocatori della Roma, fra l’altro quelli più forti. Assurdo. FORZA MAGICA ROMA.

    • A me non frega NULLA se non c’è giustizia e meritocrazia prima.

      Pellegrino dovrebbe essere PANCHINARO.

      Ci sono giocatori più forti di lui in squadra.

  24. Molti hanno il pregiudizio su Pellegrini mentre El Sharawy chissà perché nella sua reale prevedibilità (Fa sempre e solo la stessa cosa e di certo non Incide pressoché mai ) gode di buonismo ingiustificato …mah

    • Elsha ha una tecnica che il “magnifico” si può solo sognare…
      Elsha sarebbe potuto tranquillamente diventare un top player… Vai a riguardati l fattura dei gol che faceva… Basta anche ricordarti quellesterno al volo (gol che sblocco la partita) contro il Chelsea di conte…
      Pellegrino non vale la metà di Elsha.

    • El sharawi bel giocatore ma con il sinistro non ci sale nemmeno sull’autobus. Pellegrini può crescere ancora, basta non metterlo mediano

    • Il paragone non ha molto senso, el sharawi è bravo nel dribbling, è rapido tira, ma lo trovo spesso egoista nelle scelte finali . Pellegrini ha più visione, cerca sempre la giocata per il compagno. Deve giocare dove sta giocando ora, senza correre troppo all’indietro per restare più lucido negli ultimi metri. Se migliorasse ancora il tiro sarei contento

  25. Non ho capito una cippa per vedere la partita. Su Roma tv mi ha fatto scaricare l’app, e ho visto la fine del primo tempo. Poi non c’è stato più verso. Mi faceva solo vedere un trailer pubblicitario di 45 secondi che avrò visto 16 volte.
    Annamo bene… Dazn sarà un buffer continuo…

  26. R i d i c o l i, è dire poco, sono solo incompetenti. Poi un discorso di rinnovamento ovviamente è all’ordine del giorno ma sperare che giocatori validi vadano via dalla ROMA, lo trovo anche lazziese ahhahahhah Forza ROMA

  27. Come si permette Mourinho a mettere Pellegrini nella squadra B? Forse lui non capisce di calcio, oppure questo è il posto che merit

  28. Leggendo gran parte dei commenti…. Direi che in molti state alla frutta….. Della serie…. State al calcio… Come lostirchio sta all onesta’…..

    Ridicoli………

  29. Buona partita nel complessp. Ottimi i giovani da tripi a ciervo. Dzeko, elsherawy e Zaniolo in grande spolvero. Miki kasdrop e Smalling in ritardo di preparazione. Con vina e Xhaka la squadra migliorerà sicuramente. Forse manca un qualcosa in attacco.
    Cmq mou che catechizza msyoral e perez facendo vedere loro le azioni di elsherawy e dzeko.. Ho tremato per loro

  30. Bello il siparietto tra Special One e Guardalinee Troppo Forte Comunque tutto si può dire tranne che questo Mister non abbia Personalità Quello che gli ho visto fare è delizia per gl’occhi Non si ferma un attimo Mi concedo una piccola malizia: Scommettiamo che qualcuno dei soliti alluderà al dialogo tra Special e Mayoral avvenuto in panchina?!🙃😉Ciervo mi piace sempre di piu’ Ovazione per il pubblico presente sugli spalti 💛💖Forza Roma💛💖

  31. Stanno cambiando parecchie cose, tranne una, i soliti tuttologi da poltrona che non capiscono una mazza, fortunatamente sono il male minore, anzi direi nullo.

  32. Come spesso accade la verità sta nel mezzo Pellegrini non è una pippa ma neanche un campione un discreto giocatore la sua rovina è stato il fatto di essere esaltato in maniera assurda dalla fanfara mediatica solo perché romano è romanista..si è creduto di far rivivere i vari Totti de rossi ecc ma purtroppo per lui ha ben poco di detti giocatori. e ormai a Roma è segnato basterà una partita storta per massacrarlo quindi spero che venga venduto anche per il suo bene e poi diciamola tutta se vuoi veramente vincere si ha bisogno di giocatori da altro spessore

    • Purtroppo anche ddr e Florenzi sono stati massacrati da campioni di tastiera. I prossimi saranno Calafiori, Darboe e Ciervo…

  33. A me francamente non sembra che siamo così scarsi. Già adesso è senza rinforzi mi pare che abbiamo fatto una prestazione dignitosa. Dai commenti vedo un sacco di piccoli Mou. Lasciamo fare a lui le scelte gli acquisti e le cessioni che forse ci capisce più di noi tutti. E poi basta con le critiche solo per criticare, la Roma si ama e quando si ama è inutile ragionare sul perché e sul percome si ama e basta

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome