ROMA-FEYENOORD: 1-1 (5-3 d.c.r). Trionfo giallorosso ai rigori, decisivo Svilar con due parate!

264
1363

AS ROMA NEWS – L’Olimpico delle grandi occasioni si prepara a vivere un’altra serata di emozioni forti: la Roma ospita di nuovo il Feyenoord nella gara di ritorno del playoff dell’Europa League.

I giallorossi partono con un lieve vantaggio dopo il risultato di parità del match d’andata, ma dovranno comunque battere gli olandesi per strappare il pass che varrà l’accesso agli ottavi di finale.

Lo stesso discorso vale per il Feyenoord, che però dovrà provare a vincere sul non facile terreno dell’Olimpico, pronto a ruggire per trascinare la Roma verso il prossimo turno.

LA CRONACA DEL MATCH

I CALCI DI RIGORE

I penalty si batteranno sotto la Curva Nord, e comincerà la Roma a tirare. 

PAREDES…GOOL!!

UEDA…GOL. 

LUKAKU….PARATO.

HANCKO… PARATO!!!

CRISTANTE...GOOOOOL!!

Jahanbakhsh….PARATOOOOOO!!

AOUAR…GOOOOOOOL!!!

HARTMAN…GOL. 

ZALEWSKI…GOOOOOOOOOOOOOOOOL!!! LA ROMA BATTE ANCORA IL FEYENOORD, STAVOLTA AI CALCI DI RIGORE!

 

SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE

120′ – Finita. Regge l’1 a 1. Si va ai rigori.

120′ – OCCASIONE ROMA! Destro di Lukaku secco e incrociato, miracolo del portiere avversario! Poi sul seguente angolo sempre il belga non impatta bene di testa nell’area piccola!

120′ – CAMBIO FEYENOORD: esce Wieffer, dentro Jahanbakhsh.

113′ – Minteh! Tentativo sul primo palo dall’interno dell’area, Svilar c’è!

108′ – Ammonito Wieffer per un intervento a braccio largo su Paredes.

106′ – Al via gli ultimi quindici minuti: dentro Angelino per Spinazzola. 

 

PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE

105′ – Finisce qui il primo tempo supplementare. Nessuna vera occasione da gol costruita dalle due squadre. Roma stanchissima e con poche idee. Il Feyenoord invece sembra più in palla fisicamente. 

102′ – Ammonito Ndicka per un pestone su Ueda.

102′ – CAMBIO ROMA: dentro Baldanzi, fuori Dybala.

93′ – OCCASIONE ROMA! Angolo di Paredes, colpo di testa di Cristante sul primo palo, deviazione provvidenziale della difesa olandese in angolo!

91′ – Si riparte. Dentro Zalewski al posto di El Shaarawy. 

 

SECONDO TEMPO

90’+6′ – Finita: resiste l’uno a uno dopo un secondo tempo avaro di emozioni. Si va ai supplementari. La Roma è apparsa molto stanca, seviranno altri cambi per questi extra time. 

90′ – Sei minuti di recupero. 

90′ – Ammonito Timber per un fallaccio su Dybala.

89′ – Lukaku! Il belga ben innescato in area non riesce a calciare con la punta del sinistro a pochi passi dal portiere!

84′ – CAMBIO ROMA: problema alla testa per Llorente dopo un dello areo, al suo posto dentro Ndicka.

78′ – CAMBIO FEYENOORD: dentro Ueda, fuori Gimenez.

74′ – Aouar innesca El Shaarawy che punta l’area, entra e prova uno strano tiro-cross che termina alto. Il Faraone si scusa.

71′ – CAMBIO ROMA: dentro Aouar, fuori Pellegrini.

71′ – CAMBIO FEYENOORD: dentro Minteh, fuori Nieuwkoop.

70′ – Gran palla di Dybala per El Shaarawy ma il portiere avversario esce con i tempi giusti e anticipa il Faraone in presa bassa!

67′ – CAMBIO ROMA: dentro Celik, fuori Karsdorp.

66′ – Ammonito Hancko per una trattenuta evidente su Dybala.

59′ – CAMBI FEYENOORD: fuori Stengs e Paixao, dentro Zerrouki e Ivanusec.

56′ – Contatto in area con Stengs che colpisce El Shaarawy. Questo poteva essere rigore, ma il VAR non interviene.

55′ – La Roma sta prendendo in mano il pallino del match, ora serve la giocata giusta per passare in vantaggio.

50′ – Dybala calcia al volo, palla deviata che esce sul fondo: angolo.

46′ – Si riparte. Nessun cambio all’intervallo nelle due squadre. 

 

PRIMO TEMPO

45′ +2′ – Finisce qui un primo tempo vibrante: Roma e Feyenoord chiudono in parità la frazione. Vantaggio immediato degli ospiti con un gol fortunoso di Gimenez, poi Pellegrini inventa una magia per il pari. Le occasioni si susseguno,la Roma crea di più specie nella seconda metà di frazione, ma non trova la rete del sorpasso. 

45′ – Due minuti di recupero. 

37′ – Karsdorp! Spinazzola mette un buon cross sul secondo palo, il terzino olandese controlla in area decentrato sulla destra e prova a calciare potente non inquadrando la porta!

26′ – Ammonito anche Geertruida per un fallo su Pellegrini.

25′ – Ammonito Paredes, giallo molto severo. Arbitraggio discutibile fino a questo momento.

22′ – OCCASIONE ROMA! Lukaku difende bene palla dentro l’area e serve l’accorrente Pellegrini che col destro manda alto!

21′ – OCCASIONE ROMA! Gran palla di Pellegrini per il taglio centrale di Cristante che in area stacca di testa mandando la palla a lato di poco!

19′ – OCCASIONE FEYENOORD: Geertruida va via a sinistra, cross basso per Gimenz che in piena area calcia male mandando alto da ottima posizione.

17′ – Ammonito Spinazzola per un fallo su Hancko.

15′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!! PELLEGRINI! Il capitano dal limite controlla e calcia alla perfezione col destro mandando all’angolino! Una magia per il pari giallorosso!

12′ – OCCASIONE FEYENOORD. Contropiede olandese nelle praterie, Wieffer si presenta davanti a Svilar ma calcia centrale e il portiere respinge!

10′ – OCCASIONE ROMA! Angolo di Paredes, colpo di testa di Mancini e salvataggio prima della linea di porta della difesa olandese!

5′ – GOL DEL FEYENOORD: Hartman trova spazio a sinistra, cross basso a centro area, la palla rimpalla sulla spalla di Gimenez e batte Svilar. 

0′ – Fischio dell’arbitro, comincia Roma-Feyenoord!

 

LE ULTIME LIVE DALL’OLIMPICO

Ore 19:55 – La Roma ufficializza il suo schieramento titolare: in porta confermato Svilar, a sinistra scelto Spinazzola, in attacco spazio al tridente con Dybala, Lukaku ed El Shaarawy.

Ore 19:50 – Questa la formazione ufficiale del Feyenoord: Wellenreuther; Geertruida, Beelen, Hancko, Hartman; Wieffer, Timber, Stengs, Nieuwkoop, Giménez, Paixao.

Ore 19:45 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena comunicata in anteprima da Sky Sport: Svilar; Karsdorp, Mancini, Llorente, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy.

Ore 19:00 – Due ore esatte al fischio d’inizio di Roma-Feyenoord. Cielo nuvoloso sopra l’Olimpico, ma non sono previste precipitazioni. Tra poco vi comunicheremo le formazioni ufficiali delle due squadre, tra i giallorossi ballottaggio aperto a sinistra.

ROMA-FEYENOORD, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (4-3-3): Svilar; Karsdorp, Mancini, Llorente, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy.
A disp.: Rui Patricio, Ndicka, Smalling, Celik, Angelino, Renato Sanches, Aouar, Baldanzi, Azmoun, Zalewski.
All.: De Rossi.

FEYENOORD (4-3-3): Wellenreuther; Geertruida, Beelen, Hancko, Hartman; Wieffer, Timber, Stengs, Nieuwkoop, Giménez, Paixao.
A disp.: Zerrouki, Lingr, Ueda, Ivanusec, Lamprou, Lopez, Minteh, Read, Sauer, van Sas, Jahanbakhsh, van den Belt.
All. Arne Slot.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteAltro lutto nel giornalismo romano: addio ad Antonio De Bartolo, aveva 74 anni
Articolo successivoSVILAR: “Serata incredibile, ho lavorato tutta la vita per questo. Non sento la pressione, potevo parare anche un altro rigore”

264 Commenti

    • Sfogateve adesso co:
      Ste pippe…. Quello è un morto… semo alla frutta… lo sapevo….sto branco de morti….Pellegrini indegno… Cristante un gatto de piombo… etc etc….

      Perché poi quando la partita comincia c’è bisogno solo di tifo vero e di supporto ehh!!!!

    • Ma che ci fa Marchegiani a commentare la Roma,
      lo mettono lì per rompere le palle ai Romanisti,
      Sto cojone da lazzie ma fammi il piacere chiudi la bocca incompetente farfallaro.
      Per non parlare de sta faccia di quizz dell’arbitro
      2 rigori netti non dati mi sa che si son mangiati la var a cena.

  1. Ho fiducia nelle nostre possibilità, solo Karsdorp mi pare fuori posto in una squadra che stasera immagino concentrata e grintosa.
    Sono anche sicuro che tutte e due le squadre vorranno giocarsela e che si giocherà a calcio, quindi sarà un bello spettacolo, non mi annoierò mortalmente e anche questo è un valore aggiunto non da poco.
    Un augurio e un in bocca al lupo a tutti, ma proprio tutti, tifosi e giocatori, pure a Karsdorp.

  2. Spero tanto in una vittoria di quelle che ti spezzano subito le gambe, tipo un 2-0 all’intervallo e il terzo gol verso il 55esimo. Dopodichè a questi somari magna aringhe non lli voglio piu vedere per i prossimi 35 anni.
    P.S.: ringrazio l’ex mister per averci regalato questa inutile, dannosa, enorme rottura deca’ del preliminare post girone.
    Ciao Josè, vai ad insegnare ai beduini a parcheggiare i pullman nel deserto.

  3. Inutile dire che abbiamo uno che i cross da sinistra li lascia fare e un altro che non li va a prendere e resta a guardare…

    speriamo davanti… perché dietro quanto siamo leggeri…

  4. incredibile che sta pippa de karsdorp sia messo in campo, ho capito che può essere una tattica per riuscire a venderlo per due spiccioli, ma qui rischiamo di uscire dall’ europa per lui

  5. Se ci fosse stato anche Bove avremmo avuto un’ altra squadra di livello in panchina. 4 3 3 con Rui Celik Ndicka Smalling Angelino Renato (Bove) Aouar Zale Azmoun Baldanzi. Finalmente.

  6. Che non ci siano sorprese stasera.
    Chiudiamola nei 90′!!!
    Perché questo è il messaggio di DDR.
    Il Faraone dall’inizio, “non prevede altri piani”.
    Diversamente spero “bastino” Azmoun e Smalling, perché nell’ipotesi di un prolungamento della partita aumenterebbe la strizza…!
    FORZA ROMA

  7. Formazione che premia le qualità tecniche rispetto alla forza fisica e la velocità. L’unico che corre è il Faraone. Speriamo che basti. Forza Roma!

  8. Rompemoje er kulo. Subito un uno-due ar mascellone olandese e poi in contropiede je infilamo n’artro paro de 🥒etrioloni. DAJE ROMA DAJEEEEEE 💪💪💪💛❤️💛❤️💛❤️

  9. Io credo sia inutile continuare a martellarsi le gonadi con sta storia di Karsdorp, tanto lui c’è almeno fino a fine stagione, gli altri due per me stanno persino un pelo sotto e mi sembra che pure DDR la pensi allo stesso modo.
    Che ci guadagniamo nel perseverare la mattanza su di lui?
    Non è meglio sperare che recuperi almeno il livello di rendimento che ha avuto un anno con Fonseca e che l’anno della Conference ha comunque coperto per una stagione intera il deretano di colui il quale l’ha poi bollato come traditore?
    Daje Karsdorp, magari segni stasera…vabbè, mi accontento di un assit, daje!

  10. Goooooooooo goooooooo goooooooooo
    Ha segnato Lorenzo il Magnifico, il Capitanoooo.
    Posso esultare solo IOooooooo.
    😆😆😆😆😆😆

  11. De Rossi, se vuole fare carriera, deve trovare il coraggio di togliere Karsdorp al ventesimo minuto. Ci farà perdere, è catastrofico

  12. Non una ripresa decente né del gol di mano né del fallo su Llorente. Ammoniti due dei nostri e loro lasciati liberi di entrare duro. Pensavo che il problema fosse Mou..che gli abbiamo fatto?

    • Una immagine più chiara del loro gol in effetti avrebbe fatto molto comodo, visto che da quelle mostrate in TV non c’è modo di capire bene il punto di contatto. Non vorrei che avessero convalidato il gol proprio per la mancanza di elementi certi che confermassero un tocco irregolare.

  13. Karsdorp si impegna eh… non è che non lo faccia… ma perché metta un buon pallone troppi ne spreca…

    non ho capito lo scambio di posizione dei due centrali

    • A Mericò dì la verità. Te la stai a tirà. Da quando se n’è andato il tuo idolo: speriamo che lo prenda il Bayern così c’hai na squadra da tifà

  14. É il 46° e l ‘arbitro è in bambola.
    A proposito, al gol di Pellegrini mi sono dimenticato di aggiungere..
    Aho’, pjatevela nderkuloooooo.

  15. noi giuriamo fedeltà eterna all UEFA, alla fifa e loro ci ripagano col solito arbitro che fischia a senso unico e ammonisce solo noi, fille e bagassa!

  16. Karsforp è iniziato a picchiarsi da solo 🤦🏽‍♀️
    Che giocatore ridicolo.
    Comunque stiamo giocando benissimo.
    Partitone di Dybala, bravo anche Spinazzola.
    Speriamo che nella ripresa non ci sia il solito calo.

    • infatti, ha aggredito l’avversario in maniera scomposta e scegliendo male il tempo. cioè errore fotocopia del gol preso.

  17. una delle migliori partite fatte da Pellegrini
    bene anche Spina
    in ombra Lukaku e Dybala
    male Karsdorp, spero sia sostituito da Celik
    partita complicata

  18. Non ero più abituato a tanta adrenalina in una partita della Roma, in genere lottavo contro il torpore.
    Parecchie cose buone e anche qualche errore ovviamente, ma non è possibile pretendere di fare la partita senza rischiare nulla.
    Gran primo tempo di Pellegrini e Spinazzola, quest’ultimo in grande spolvero, evidentemente stimolato dalla scadenza contrattuale.
    Fosse possibile fare un contratto di sei mesi per tenerlo sempre sulla corda glielo farei.

  19. Ottimo primo tempo della MAGICA.. Lorenzo sugli scudi, purtroppo il solito karsdorp, ci sta mancando il peso di Lukaku lì davanti, ma la ROMA GIOCA A CALCIO.

  20. la nota positiva di questo primo tempo è che la Roma corre!
    mi spaventa un po’ la difesa per il resto speriamo che teniamo questi ritmi…daje!

  21. Come ormai sembra un abitudine sta mancando l’attaccante.

    I CROSS ARRIVANO e sono anche ottimi, ma Lukaku non salta, non anticipa, non va in profondità, sta fermo in area di rigore ad aspettare il pallone sulla testa.

    Continuo a dire che un giocatore così è inutile.

    Se devo prendere uno che sponde prendo un giocatore di rugby o un cestista centrale che fa meglio il taglia fuori.

    Ripeto, sta mancando la punta.

  22. Siamo entrati un po’ troppo sicuri all’inizio. Poi DDR ha rimesso le cose a posto. Pellegrini è diventato Dybala e Dybala è diventato Pellegrini

  23. Giocando cosi la partita si vince, ma occhio ai contropiedi! Grazie capitano, bel gol. Karsdrop e Lukaku vanno sostituiti. Subito!
    💛 distruggeteli ❤️

  24. Ah rega accannate con kardsrop non sarà un fenomeno ma tanto starà qui fino alla scadenza, perché giustamente chi se lo pia. A differenza di Celik che invece qualcuno lo cerca. L altro kardsrop non mi ricordo se sia a titolo definitivo, se è in prestito da rispedire al mittene.
    Esisterà un terzino destro migliore? (Non mancini, non sa crossare, non ha scatto)

    Non è che ogni errore bisogna mettere in croce i giocatori, ma a voi se sbagliate qualcosa al lavoro vi trattano così? Eddai su non mi dite è ma prende milioni perché prende milioni solo perché ci siamo noi qui a parlare di calcio H24 a spendere soldi e non perderci una partita. Come noi altri 20milioni di persone infognate co sto sport meraviglioso

  25. Un po’ arruffona, ma tutto sommato una bella Roma nel primo tempo.
    Gli olandesi veramente fortunati sul gol, ma anche sui rimpalli in area gli sono andate tutte bene. Speriamo di tenere fisicamente.

  26. Abbiamo recuperato bene una situazione “da panico”!
    Peccato perché loro sono piuttosto tesi e contratti (l’Olimpico è DA PAURA!), ma noi ce la sentiamo calla e stiamo sprecando troppo perché vogliamo entrare con la palla in porta.
    Tocca “variare” in attacco: dribbling e subito cross, rientrare e tirare, scaricare per un tiro dal limite o crossare sul 5°.
    P.S.
    dove sono i 2 campioni?
    Daje su.
    FORZA ROMA

  27. Stiamo giocando in 9 e mezzo: Lukaku assente e Dybala a mezzo servizio (meglio comunque in questo secondo tempo). Azmoun e Baldanzi dentro

  28. Su El Shaarawy era rigore netto. Per il resto, De Rossi se l’è rischiata evitando di fare cambi fino al novantesimo, ma potremmo guadagnarci in brillantezza nei supplementari. Forza…

  29. Fuori Lukakuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!! E anche Dybala! Dentro Baldanzi e Azmoun! Se perdiamo questa partita De Rossi ce l’ha sulla coscenza! Si vince se si segna e noi in attacco senza cambi siamo nulli.

  30. Do sta cucs,” che problema c’è mica so Er Bayer li sfonnamo ” ecco stai ai supplementari ,continuate cp sta tiritera de Er ber gioco ,fatece spiega che conta vince ,mo speriamo bene perché li vedo sulle gambe

  31. Potevamo fare meglio ma non era facile. Adesso fuori Dybala per Bove e auar al suo posto. Azmoun per lukaku. Dobbiamo tentare di vincerla prima dei rigori.

  32. Supplementari regalati si poteva chiudere prima.Fatica sprecata.Un ‘altra partita giocata senza la punta.Lukaku inguardabile deve fare panchina.Si da poca fiducia ad Azmoun per me grande giocatore.

  33. Fortuna che col calo di Pellegrini è venuto fuori Dybala, mentre Lukaku purtroppo continua ad essere un peso. Buon ingresso di Aouar invece.
    Spinazzola ed El Shaarawi mi sembrano piuttosto spremuti dopo un’ottima partita.
    Occorre almeno un cambio su quella corsia.
    Si soffre un’altra mezzora…

  34. Cristante giocatore inutile.
    Lukaku sto periodo nn c ha voia….
    El Sharawi per controllare la palla la deve toccare minimo 3 volte…
    poi il terzino destro (chiunque esso sia)…
    Stiamo ai supplementari contro praticamente nessuno… il feye ha una difesa da zona retrocessione in Italia.

  35. DDR sta riprendendo tutto dal grande maestro Mou…passaggi solo indietro, palla lunga e pedalare,gioco zero….. complimenti.che tristezza

  36. unico e primo appunto alla gestione ddr. se non sbaglio nei 90 minuti ci sono 3 slot per 5 cambi o no?se ho detto giusto io con il cambio di lorente x ndika ne avrei approfittato per cambiare anche spinazzola che aveva già dato molto x angelino e cristante cotto per non so chi,sanchez….???

  37. Spero che riusciamo a chiuderla prima. Perchè se arrivi ai rigori, diventa una lotteria che visti i precedenti non giova a nostro favore

  38. 2 squadre veramente modeste. Spero come ho scritto diverse volte,di non vederne più molti di costoro….veramente irritanti sti giocatori

  39. Abbiamo trovato un portiere!!!!
    Ci ha salvato la partita nel primo tempo con un’ottima parata ed una stupenda uscita nel secondo tempo.
    Lukaku peggiore in campo, è in periodo negativo

    • Però Er LukakuONE AL 120′ e na manciata de secondi, forse al primo tiro in porta, stava per fare esplodere lo stadio…solo una PARATONA stile miracolo glielo ha impedito… sennò l’eroe della serata sarebbe stato lui…che bello il calcio ragazzi!!! Quando finisce così poi è MEJO hahaha

  40. Mamma che smaltita, la vittoria è di Svilar, Lukaku cci sua già dalla rincorsa che mi ricordava il rigore tirato da quel pippone di Zaza con la maglia dell’Italia. Dajeeeeee!!!!!

  41. E’andata bene. Brutta partita giocata male palleggio molto lento lukaku e Dybala non in serata. Gestione secondo me sbagliata dei cambi ( Azmoun perché non ha giocato?) . Il Feyenoord nn è granché ora bisognerà alzare il livello

    • Ao dopo un finale così, appena terminata la partita, Nun ce credo che un ROMANISTA sta a pensa’ a ste cose! Nun te ce manno perché so educato e sto a gode come un megariccioooo hahahha

    • Non perdeva da 11 partite e, prima che rispondi “dipende con chi ha giocato” ti dico che non mi interessa minimamente , tanto neanche stasera ha perso nei 90 (120) minuti ma cmq va a casaaaaaaa. E comunque hanno segnato su una palla che tutto era tranne che un tiro un porta…. giusto così!!! Daje Roma Dajeeeeee

  42. Svilar pare na cavalletta …

    Per poco parava anche il terzo !

    Voto 9 e mezzo.

    Voto 8 , a Daniele per il coraggio, in una partita da dentro/ fuori .

    • Io sto mbriaco dall’inizio dei supplementari, durante i 90′ quasi na boccia de rosso, figurate ai rigori hahaha ogni tiro na bocconata de Sambuca, c’avevo solo quella a casa hahahah Dajeeeeee

    • Godo, alla faccia degli esperti, delle quaglie, e degl’odiatori seriali presenti sul Forum, che invece de festeggià continuano a lamentarse dopo un passaggio agli ottavi 🤭🤭

    • Ricordo indelebile. Due magiche sere del GIUGNO 1980 e 1981. Grandissimo TANCREDI !!!!

  43. Felicissimo per i ragazzi, soprattutto per DDR che si sta dimostrando un grande professionista e per Svilar che ha fatto vedere che può essere il titolare per l’anno prossimo.

  44. Dajeeeeeeeeeeeeeeeee Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    E Svilar che non esulta su nessuno dei due rigori parati? Che testa sto ragazzo rega’!!! Partita finisce quando arbitro…dice che rigori so finiti hahaha. Un ragazzo che fa così secondo me è segno di testa sicuramente da Campione, testa è , poi tecnicamente vedremo.

  45. Daje sempre troppo poco la soddisfazione de mandarli a casa sti olandesi in primis quell’ odioso dell’allenatore sto buffone che aveva detto che gli arbitri ci favoriscono…incredibile falli usci ai rigori e’ doppia la soddisfazione Ciao Rotterdam andata a macella da un altra parte….

  46. questa qualificazione è merito soprattutto di Svilar, con quell’altro l’esito sarebbe stato scontato. Purtroppo però le due stelle non hanno brillato come ci si aspettava, anzi tutt’altro. Angelino invece è entrato in partita molto bene e anche Spinazzola non mi è dispiaciuto stasera. Superiori pure a un arbitro vergognoso che ha fatto di tutto per incattivire gli animi. Felicissimo per Daniele che stasera qualche errore lo ha fatto, ma nel complesso non meritavamo di uscire ed è giusto così.
    Stasera il Feyenoord ci ha creato molti problemi, ma è anche evidente che certi giocatori devono proprio sparire dai radar, e con tanti rientri importanti mi auguro che succeda presto.
    Spero nulla di grave per Llorente

  47. Per il mio compleanno di solito la Roma fa il suo dovere, ho rischiato seriamente allo sbaglio di Lukaku di fermarmi a 55.Comunque tutto e’ bene quello che finisce bene.Nel commentare la partita mi sento di dire una cosa,Lorenzo Pellegrini e’ un giocatore imprescindibile per questa squadra.Inutile dire che da Dybala e Lukaku mi aspetto molto di piu’.Di questa serata mi prendo oltre la qualificazione, l’aver trovato un portiere che e’ una saracinesca(bravo Daniele ad averlo promosso titolare),la conferma di Paredes come metronomo per il centrocampo.Zalesky non mi e’ piaciuto come e’ entrato,pero’ quel rigore pesava moltissimo e ha mantenuto la freddezza.Domani ci saranno i sorteggi,non ho paura di nessuno.Mi piacerebbe comunque incontrare di nuovo lo Slavia Praga.Intanto lunedi arrivera’ il Torino che oggi ha perso contro la Lazio,perche’ qui non si molla niente.Sempre Forza Roma

  48. Gioia immensa, m’ero poco prima immaginato Svilar eroe, poi ho pensato: “ecco cazz@, l’ ho pensato e mo col kaiser che s’avvera”, ed invece è stato proprio così come nei sogni. Forza Roma sempre.

  49. Questa partita andava chiusa già nel primo tempo ma abbiamo giocato senza attaccante
    A parte Lukaku e i solite terzini hanno giocati tutti benissimo.
    Con Svilar è come se giocassimo con un extra giocatore. Partecipa al gioco, esce, para, usa i piedi. Insomma tutto quello che non faceva Rui. Finalmente abbiamo un portiere
    Mi è anche piaciuto Dybala, si è sacrificato molto ma andava cambiato prima.
    Bravo anche Paredes.
    Malissimo Lukaku, pigro, immobile, arrogante
    Irritante.

  50. ragazzi comunque ho dato un occhiata ai nostri possibili avversari ci sono squadroni davvero a livello champions, da evitare assolutamente liverpool o leverkusen, ma anche West ham e brigthon non scherzano.
    le altre sono slavia, rangers e villareal.
    ci vorrà la migliore roma.
    magari rigiochiamo con lo slavia.

  51. ROMA VITTORIOSA ! Ottimo Svilar, bene Elsha e Pellegrini, deludente come quasi sempre Lukaku. Gli olandesi vandali e la banda in campo se lo ritrovano in quel posto per la quarta volta. Tolto liverpool e bayern l. le altre 5 sono superabili.

  52. c’e’ anche la squadra (il feyenoord veniva dalla Champions) ho stima di Svilar e c’e speravo che giocasse in passato aveva gia’ parato dei rigori

  53. Ottimo avanti bene così ma le prossime partite vanno chiuse prima sfruttando le occasioni e soprattutto il gol in casa al quinto minuto del primo tempo non si deve assolutamente prendere specie se la partita è da dentro o fuori stessa cosa arrivare ai rigori.
    Grande Svilar vediamo dove arriviamo sotto alla prossima di campionato.

  54. La Roma Sempre e il feye mai !!!
    Vittoria che sarebbe stata meritata nei 90 minuti regolamentari viste le occasioni da gol ed un abitraggio scandaloso addirittura peggiore di quello della finale di Budapest, 2 rigori nettissimi negati, quello sul Faraone era decisamente più rigore di quello dato ai caciottari nel derby di Coppa Italia, 5-6 punizioni non fischiate per falli a ripetizione su Pellegrini, Dybala e Lukaku e gli avversari ne approfittavano per ripartire, falli oltretutto da cartellino e ed uno di loro avrebbe dovuto prendere 2 gialli e lasciare la squadra in 10.
    Pellegrini finalmente migliore in campo insieme a Svilar anche se fino al suo gran gol stava giocando male e stava perdendo palloni pericolosi, appena segnato il gol però è stato autore di una prestazione magistrale, per elogiarlo però serve tanta, tantissima continuità da parte sua, deve giocare così la maggior parte delle partite per poter dire che è un giocatore forte, più di quanto ha fatto in questi 6 anni.
    Dybala ha fatto una partita di sacrificio ed ha nascosto il pallone agli avversari subendo falli a ripetizione, per quanto riguarda Lukaku, va detto che anche lui si è sacrificato per la squadra, spesso tornava anche nella nostra metà campo a recuperare il pallone, proteggerlo e far ripartire l’azione, lì davanti è potuto sembrare nullo perché non gli arrivava un pallone decente per tirare in porta, sempre marcato a uomo, è riuscito a fare anche delle sponde che potevano portare a situazioni da gol sprecate dai compagni di squadra, appena gli sono arrivati 2 palloni buoni, a momenti segna, li aveva ben indirizzati ma una volta il portiere, un’altra volta il pallone schiacciato a terra si è alzato di quel tanto che è bastato per non finire sotto l’incrocio dei pali, il colpo di testa era imparabile. Nel 1° tempo aveva anche allungato la gamba arrivando sul pallone con la punta del piede ma c’è stato il salvataggio del difensore a portiere ormai battuto. L’unica cosa che gli si può davvero rimproverare è il rigore tirato malissimo, 2 rigori tirati con la Roma e dal dischetto è stato irriconoscibile, Lukaku i rigori li ha quasi sempre segnati e non mi capacito del perché l’abbia tirato così male.
    Va detto però che questa qualificazione è anche merito di Lukaku perché se a Rotterdam non avesse segnato il gol del pareggio, con l’1-1 dell’Olimpico saremmo andati direttamente a casa nei 90 minuti regolamentari. Inguardabili Karsdorp che ci ha fatto andare in svantaggio dopo 5 minuti e Cristante che ha perso troppi palloni e spesso è stato tagliato fuori dalle giocate degli avversari.

  55. Svilar Santo Subito;
    Lukaku non pervenuto (gli farebbe bene un po’ di panchina);
    Pellegrini gran gol, ma non compensa tutti gli anni anonimi che ci ha costretto a sopportare fino all’altro ieri. Un vero “Capitano” non si comporta così. Non sarà mai il mio Capitano.
    Forza Maggica Roma 💛❤

  56. Lukaku non ha fatto una gran partita pero’ impegna sempre per 90 minuti due difensori così che quando la Roma attacca sulle fasce è sempre uno contro uno

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome