ROMA-FIORENTINA: 1-1 (5′ Lukaku, 66′ Martinez Quarta). I giallorossi portano a casa un pari in nove uomini

215
2092

AS ROMA NEWS – Questa sera all’Olimpico si gioca il primo di una serie di big match che la Roma dovrà affrontare da qui fino alla metà del prossimo gennaio.

Si parte con la Fiorentina di Italiano, distante dai giallorossi un solo punto in classifica. La viola è una squadra di qualità, che gioca un calcio offensivo ben organizzato e con interpreti di livello. Servirà dunque una Roma concentrata e sul pezzo per ottenere i tre punti in palio, pesantissimi visti i risultati del weekend.

Vi lasciamo alle ultime in diretta dall’Olimpico sulle formazioni ufficiali delle due squadre e quindi al racconto live del match, che si preannuncia piuttosto scoppiettante. Forza Roma.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

97′ – Finita. La Roma strappa un punto prezioso, specie per come si era messa la partita. Ma ora l’abbondanza si trasforma in emergenza in attacco: ko Dybala e Azmoun, rosso per Lukaku. I giallorossi soffrono ma riescono a reggere e restano al quarto posto in classifica, lasciandosi dietro Fiorentina e Napoli. 

96′ – Ammonito anche Llorente. Un minuto al termine.

90′ – Sette minuti di recupero. 

87 ‘ – ESPULSO LUKAKU! Rapuano lo caccia fuori con un rosso diretto dopo un ripiegamento difensivo del belga! Giallorossi in nove contro undici!

85′ – CAMBIO ROMA: fuori Pellegrini, dentro Bove.

82′ – OCCASIONE FIORENTINA: colpo di testa a botta sicura di Martinez Quarta, risposta di Rui Patricio che salva la porta!

81′ – CAMBIO FIORENTINA: dentro M. Lopez, fuori Kayodè.

80′ – Ammonito Paredes per un intervento in ritardo.

77′ – CAMBIO FIORENTINA: fuori Bonaventura, dentro Sottil.

75′ – Ammonito Biraghi per un fallo su Kristensen.

73′ – OCCASIONE FIORENTINA: Rui Patricio deve mandare in angolo su colpo di testa ravvicinato di Nico Gonzalez.

72′ – CAMBIO FIORENTINA: dentro Nico Gonzalez, fuori Ikonè.

70′ – Attacca la Fiorentina alla ricerca del gol del sorpasso, la Roma in dieci ora bada solo a difendersi.

66′ – PAREGGIO FIORENTINA: segna Martinez Quarta di testa su assist di Kouame, ora il match si è ribaltato in favore della viola, in superiorità numerica.

65′ – ESPULSO ZALEWSKI: secondo giallo per il polacco, Rapuano lo manda sotto la doccia. Ammonito anche Ikonè.

63′ – TRAVERSA FIORENTINA: Bonaventura calcia appena dentro l’area ma la palla scheggia la parte alta della traversa.

61′ – CAMBIO ROMA: si fa male anche Azmoun, dentro El Shaarawy.

53′ – OCCASIONE ROMA! Angolo di Pellegrini, la palla filtra nell’area piccola ma Mancini non riesce a buttarla dentro!

50′ – OCCASIONE FIORENTINA: la viola sfonda a destra con Ikone che in area si accebtra e prova a calciare, conclusione centrale, blocca Rui Patricio.

46′ – Al via la ripresa, nessun cambio all’intervallo.

 

PRIMO TEMPO

45’+4′ – Finisce qui il primo tempo: Roma avanti uno a zero grazie al gol di Lukaku nei primi minuti. I giallorossi creano e sfiorano il raddoppio con Dybala, che però si fa male ed è costretto a chiedere il cambio. La squadra senza l’argentino ne risente e la Fiorentina spinge. Nel finale la viola ha l’occasione migliore per pareggiare, ma Bonaventura spreca un 3 contro 2. 

45’+4′ – OCCASIONE FIORENTINA: palla persa male a centrocampo, viola che partono con un 3 contro 2 ma fortunatamente Bonaventura calcia centralissimo!

45′ – Quattro minuti di recupero. 

43′ – OCCASIONE ROMA! Cross di Cristante per la testa di Azmoun in area, la girata aerea dell’iraniano però non inquadra la porta!

41′ – Ammonito anche Zalewski per un fallo tattico a fermare la ripartenza viola.

40′ – La Roma spreca un contropiede con Lukaku che non riesce a lanciare Azmoun tutto solo!

37′ – Ammonito Cristante per un fallo tattico sulla propria trequarti.

35′ – La Roma sembra patire l’uscita dal campo di Dybala, ora la squadra fatica ad uscire dalla propria trequarti di campo.

24′ – CAMBIO ROMA: dentro Azmoun, fuori Dybala.

24′ – Dybala si fa male, ed esce dal campo. Roma in dieci. Si prepara Azmoun.

22′ – Problema per Dybala, si scaldano subito tutti gli attaccanti in panchina.

17′ – OCCASIONE FIORENTINA! Nzola taglia centralmente e viene pescato da Bonaventura in area, Rui Patricio in uscita bassa riesce in due tempi a chiudere! Ma che rischio!

14′ – OCCASIONE ROMA! Zalewski sfonda bene a sinistra, cross arretrato per Dybala che calcia col sinistro angolando troppo, la palla esce alla sinistra di Terracciano!

10′ – Fiorentina che cerca di reagire dopo il gol subito, ma la Roma si difende con ordine.

5′ – GOOOOOOOOOOOOOOL!! LUKAKU!!! La sblocca subito Romelu! Cross di Dybala dalla destra per la testa del belga che non dà scampo a Terracciano!

0′ – Fischia Rapuano, comincia Roma-Fiorentina!

 

LE ULTIME LIVE DALL’OLIMPICO

Ore 19:45 – La Roma annuncia il proprio schieramento ufficiale con un tweet: sulle fasce spazio a Kristensen e Zalewski, a centrocampo torna Pellegrini, attacco formato da Dybala e Lukaku.

Ore 19:40 – Questa la formazione ufficiale della Fiorentina:  Terracciano; Kayode, Ranieri, M.Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan; Kouame, Bonaventura, Ikoné; Nzola.

Ore 19:30 – Questa la formazione ufficiale della Roma scelta da mister Mourinho per la partita di stasera e anticipata da Sky Sport: Rui Patricio, Mancini, Llorente, Ndicka, Kristensen, Cristante, Paredes, Pellegrini, Zalewski, Dybala, Lukaku.

Ore 18:45 – Cielo poco nuvoloso sopra l’Olimpico, temperatura intorno ai 10 gradi. Terreno di gioco che appare in discrete condizioni. Tra poco vi comunicheremo le scelte definitive dei due allenatori per il match di questa sera.

ROMA-FIORENTINA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (3-5-2): Rui Patricio, Mancini, Llorente, Ndicka, Kristensen, Cristante, Paredes, Pellegrini, Zalewski, Dybala, Lukaku. All.: Mourinho.
A disp.: Boer, Svilar, Karsdorp, Belotti, Azmoun, Celik, Sanches, Aouar, Spinazzola, Bove, Pagano, Pisilli, El Shaarawy.

FIORENTINA (4-2-3-1):  Terracciano; Kayode, Ranieri, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Kouame; Nzola. All.: Italiano.
A disp.: Vannucchi, Christensen, Milenkovic, Sottil, M. Lopez, Beltran, Gonzalez, Infantino, Mina, Mandragora, Parisi, Pierozzi, Barak, Brekalo.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteDybala, infortunio nel primo tempo di Roma-Fiorentina: l’argentino costretto a lasciare il campo
Articolo successivoROMA-FIORENTINA 1-1: le pagelle

215 Commenti

    • Lo dico prima della partita sperando di essere sbeffeggiato dai fatti: grave errore mettere zalenski e non Spinazzola che avrebbe dato sicurezza e coperti nell’uno contro uno palla a terra a Ndicka (contro Ikone e i dribblomani della fiorentina). Speriamo si riesca a non concedere spazi. Forza Roma

    • Purtroppo non ho sbagliato. Ma la cosa più assurda e lasciarlo in campo da ammonito… Abbiamo un allenatore penoso. È bravissimo solo a sfruttare l’ingenuità dei tifosi. Abbiamo una rosa di primo livello ma giochiamo che è una pena vederci. Speriamo si cambi allenatore. Non se ne può più!!!

  1. pellegrini, dybala e lukaku al top è tanta roba….. spero che stasera gli diano una bella lezione ai toscanacci….

  2. Io spero di non vedere Pellegrini in campo ma Renato Sanches…ma la vedo diifficile; l’importante è che si regge in piedi non si può giocare in 10.
    Oggi 3 punti importantissimi, daje!

  3. Ancora con il centrocampo Cristante – Paredes – Pellegrini ? Ma lo vuole capire che nessuno dei tre ha una dinamicità paragonabile a quella di Bove ? speriamo vene ! FRS

  4. Credo la Fiorentina partirà “snaturandosi”.
    Ossia cercando di tenere botta e durare lintera partita….
    Sarebbe troppo rischioso per lei partire all’arrembaggio.
    Se subisse un goal sarebbe drammatico per lei.
    La Roma deve assolutamente essere in vantaggio di ALMENO UN GOAL a fine 1° tp.
    FORZA ROMA

  5. Tre punti da fare assolutamente! Famoje er kulo a strisce de colore viola!! DAJE ROMA DAJEEEEEE 💪💪💪💛❤️💛❤️💛❤️

  6. Deidcata a quelli che la Roma “gioca male”: una delle piu belle azioni di calcio della stagione, e non solo in Italia !

    FORZA ROMA !!!!! magia di Paulo e Romelu!!

    • La Roma non gioca male, non ha proprio gioco, ma è capace di improvvise folate di grande bellezza frutto non di schemi ma del talento di alcuni giocatori.

    • Mi sembra che i cartellini ci fossero e ne manca uno a loro. Non mi sembra che stia arbitrando male dai

    • Stefanet, se sostieni che non stia arbitrando male allora stai guardando un altra partita. Di Rapuano non mi fido, vi son precedenti che lo confermano. Con due ammoniti si corre il rischio di rimanere in inferiorità numerica. Speriam bene.

    • si era giallo e nessuno lo nega! Semplicemente non l’ha visto.
      Effettivamente poteva essere un giallo pesante per loro.

  7. Direi tutti bene sinora, anche Pellegrini motivato e aggressivo, per i suoi parametri.

    Due leggerezze sulla 3/4 che potevano costare care.

    Non so se azmoun sia stata l idea migliore, forse meglio un centrocampista e Pellegrini più avanti

    Ma sicuramente sbaglio.

    Daje …

    • Condivido, occorre mettere il risultato al sicuro. Per quel che riguarda l’arbitraggio, i cartellini nei nostri confronti ci potevano anche stare. Ma vi son stati un paio d’interventi duri da parte dei viola dove rapuano ha fatto finta di niente. Vediamo se continua cosi’ anche nel secondo tempo Consiglierei a Mourinho di starse calmo, altrimenti questo alla prima occasione lo espelle

  8. Un vero peccato l’uscita di Dybala che stava facendo vedere i sorci verdi a tutta la retroguardia della fiorentina e peccato per quell’occasione del raddoppio finita a un centimetro dal palo, giacche’ sul 2-0 la partita sarebbe stata se non chiusa, quasi.
    Adesso il secondo tempo sara’ duro da gestire.
    Spero in un altro lampo di Lukaku.
    FORZA ROMA !!

  9. azmoun non sta facendo male,il problema è che cominciamo ad abbassare il baricentro e quando riparti davanti c è solo Lukaku, pellegrini tenta di inserirsi ma purtroppo quest’ anno è l ombra di se stesso

  10. Bene il risultato, ma quando dobbiamo attaccare non lo facciamo ed in una di queste dall’attacco un retropassaggio abbiamo rischiato tantissimo. Così non va bene, dobbiamo essere più cattivi.

    Speriamo che nel secondo tempo si facciano sentire i minuti nelle gambe dei fiorentini.

    A parte un paio di errori 1 contro ed 1 a favore, mi sembra un buon arbitraggio-

  11. Uscito Dybala…si è spenta la Roma. Lo stesso Lukaku ha fatto errori…non da Lukaku. Eppure è la partita ideale x sfruttare gli spazi… invece arriviamo sulla 3/4 e torniamo indietro (rischiando cazzate grosse). La cosa più sbagliata stasera è difendere l’1-0

    • Forse sono troppo attenti alle marcature e non rischiano. Troppo schiacciati, ok chiudere gli spazi ma siamo nel primo tempo. Tolto Dybala l’unico che può rifinire è Pellegrini ma non mi sembra in serata.

    • Fino all’espulsione di Nicola già eravamo in 10, al cambio con Bove siamo tornati in 10. Peccato che poi abbiamo finito la partita in 9.

      Secondo me oggi Pellegrini doveva essere sostituito a metà del primo tempo. Da un suo errore a metà primo tempo è nata una ripartenza micidiale della viola che per poco non ci costa il goal.

  12. Il golletto e poi tutti indietro a subire. Oggi Cristante e Mancini stanno facendo danni. Bene Zalewski , Pelle anche oggi inesistente.

  13. Può essere la partita di Renato Sanches.
    Serve di sicuro un centrocampista (Cristante è pure ammonito…), ma oggi credo la cambierebbe più Renato (se al 65%) che Bove (che cmq dovrà entrare per Pellegrini….
    FORZA ROMA

  14. Due cose di ordinaria amministrazione, il colpo da fuoriclasse di Dybala e la sua uscita dal campo.
    Ho smesso di prendermela, più o meno allo stesso modo di un giorno di pioggia battente.
    Purtroppo però c’è una Roma con Dybala in stato di grazia e un’altra senza.

  15. Azmoun inesistente. Secondo qualcuno è un fenomeno per due saltelli fatti nei pochi minuti che ha giocato… E pensare che abbiamo Belotti in panca …

  16. Zalewski via a gennaio!!! giocatore inutile! stupido tatticcamente. Buono per farci qualche milione. Ha sbagliato a schierarlo in campo. Non meritava di giocava. Fallo di una stupidità inaudita.

    • E chi ci metteva sulla fascia sinistra visto che abbiamo Spinazzola l’ unico terzino sinistro di ruolo che sta facendo pietà ed El Shaarawy non un esterno di centrocampo.

    • Spinazzola andava più che bene, di sicuro avrebbe provato a puntare il ragazzino che avevano sulla fascia i viola.

    • DAN ne sei sicuro che andava bene Spinazzola con la Fiorentina, ma l’ hai visto bene Spinazzola quest’ anno e comunque visto che non era uscita la nota ufficiale si è fatto male all’ ultimo lo Spinazzola, quindi arrivati a questo punto domandina chi mettevi al posto di zalewski? El Shaarawy per caso che ha preso il posto di azmoun infortunatosi durante la partita.
      Alla Roma gli mancano gli esterni validi, a sinistra poi è una cosa assurda l’ unico esterno di ruolo che hai è proprio Spinazzola, quindi al posto suo ma chi dannazione ci metti gli adattati zalewski e El Shaarawy.
      A gennaio servono assolutamente un difensore centrale e soprattutto un esterno sinistro titolare.

  17. Ma come si fa? Prendi un rosso e tutti si addormentano…butti una vittoria così?! Speriamo esca il numero 7 corre a vuoto.

  18. Zalewski io non lo voglio commentare!!! Mi chiedo come si possa schierare in campo… cosa gli dice la testa……..sei ammonito. Non hai rischiato una giocata e rischi questa?

  19. E’ più di un anno che dico che Mourinho va cacciato ma c è gente che continua a dire che dovrebbe restare a vita. La As Roma è imbarazzante, non ha un gioco, giochiamo contro una squadra presa a pallonate 3 giorni fa dal Parma , ha giocato 120 minuti e corrono dieci volte più di noi.

  20. Ma togliere er polacchetto dieci minuti prima, visto er rischio espulsione no eh? Eppure ar Mister nun je manca l’esperienza pe’ vede’ er pericolo in anticipo. Speramo bene da ripijalla puro in dieci. Un punto sarebbe sempre poco a ‘sto punto der campionato.

  21. Io non capisco quelli che dicono che la Roma gioca male. La Roma non gioca. Punto. Anche oggi fatto il goal tutti dietro. Mi raccomando, Mourinho a vita!

  22. una squadra che gioca a pallone, cerca sempre la manovra contro il nostro autobus e le palle lunghe à spazzare stile carpette oratorio.

    l’anticalcio.

  23. Io non amo Zalewsky. Ma non mi era dispiaciuto.
    Ammonizione molto forzata. Stupido il suo fallo, ma arbitro troppo severo.
    Però sai di essere ammonito, non puoi prenderti un rischio del genere.

    Ora non perderla è dura.

    • Rapuano non è nuovo a ste porcate. Ricordatevi dell’ammonizione a Pellegrini prima di un certo Derby. Ha sbagliato Mourinho a non sostituirlo!

    • Ma Pellegrini perché deve giocare? Non fa un cambio a pagare oro…..ma come si fa a elogiare un allenatore cosi? Ti stanno massacrando prendendoti a pallate. Ma basta

    • E chi ci metteva a sinistra visto che l’ unico terzino sinistro che ha è Spinazzola e sta facendo schifo di suo, per caso chi El Shaarawy che non è un esterno di centrocampo o di difesa.
      Se c’è da discutere qualcosa qui è il pellegrini titolare e bove in panchina, per il resto non c’è niente da discutere mancano gli esterni validi soprattutto a sinistra.

  24. Lo sapevo e l’avevo anche detto. Occhio a Rapuano sta indirizzando il match ed infatti… Che noi stavamo subendo un pò troppo è vero. Ma il cartellino rosso a Zalewski sembra proprio programmato Ed ecco il pareggio della Viola …

  25. stavamo già soffrendo prima della stupida espulsione di Zalewski che, col senno di poi, si poteva anche cambiare prima.
    Poco da fare, la stagione è segnata dalle precarie condizioni fisiche di troppi dei protagonisti, a partire da quello che è il tuo faro. Pellegrini pure non gliela fa più.
    Adesso è dura, molto dura.

  26. che strano commenti negativi dopo l’espulsione e il gol preso. Siete patetici finti romanisti o piccioni infiltrati della formellese. mi fate ribrezzo

  27. Stiamo in 11 a 30 metri dalla nostra porta da quando eravamo andati in vantaggio. se noi avevamo Nzola e loro Lukaku stavamo 5 -0 per loro. E lottavamo per la serie B. #anticalcio #BastaMourinho #VengonoADominarciACasaNostra

  28. Una squadra che quando ha l’uomo in più non te ne accorgi perché non avendo uno straccio di gioco non sa approfittarne. Quando ha l’uomo in meno, per lo stesso motivo, si assiste a vergognosi assedi dell’avversario.

  29. Però, però, espulso Zale (stupia o meno che sia stata la 2a ammonizione), la conseguenza naturale per un allenatore che sappia leggere le partite, è sostituire Pellegrini, nullo sia in fase difensiva che nel tenere palla, e mettere dentro, oltre a Elsha, un difensore di fascia. Chiunque sarebbe andato meglio che tenere l’inutile Pellegrini (e giocare in 9). Chiunque

    • beh è chiaro che Mourinho allenatore che viene dalla primavera non le sappia leggere le partite.

      zero a te te sta proprio bene

  30. Squadra vergognosa, non giochiamo più almeno dal 20 minuto del primo tempo dopo l’ uscita di Dybala, Pellegrini e Mourinho sono l’ anticalcio per antonomasia

  31. Zalewsky è forte e con un grande allenatore sarebbe un grande giicatore. Mourinho lo ha lanciato per poi impoverirlo. Non mi viene in mente un giocatore che sia migliorato con Mourinho. Tatticamente, tecnicamente, come personalita.

  32. Dopo che ci ha fatto rimanere in dieci e a pareggio avvenuto, rapuano a dieci minuti dalla fine estrae il cartellino giallo nei confronti di un giocatore viola. Oltre il danno anche la beffa!

  33. È possibile un canovaccio del genere in una partita in casa? Fortuna che abbiamo segnato, ma poi non abbiamo più giocato.
    Se riusciamo a non perdere è già tanto.
    Mourinho a vita è un ergastolo.

    • Si certo, perchè i viola son stati correttissimi vero? Fai il conto degl’ammoniti e poi ne riparliamo

  34. A Big Rom j’e’ partita ‘a brocca. Un gran peccato butta’ ‘sta partita. Speramo che Rui continui a para’ tutto.

    • si, ma ci stavano pure 3-4 ammonizioni per quelli della Fiorentina, non date prima.
      Il nervosismo in campo e’ quasi sempre colpa dell’abritro e della somma delle sue decisioni.

    • Il rosso a Lukaku ci poteva anche stare ma i cartellini fino al pareggio della viola son stati a senso unico

  35. Solitamente evito di parlar male degl’arbitri, spolliciateme pure se volete ma ste due espulsioni puzzano de malafede L’arbitraggio di Rapuano sarebbe da Ufficio Inchiesta. Questo è peggio di un certo taylor!

    • E con chi lo sostituivi? Dato che avevi Spinazzola infortunato ed El Shaarawy subentrato ad azmoun che a sua volta è entrato al posto di Dybala infortunato.
      Non abbiamo esterni validi eccola la realtà e a sinistra non è grave ma gravissimo che l’ unico esterno di ruolo su quella fascia che abbiamo è il solo Spinazzola ormai ex giocatore.
      A gennaio urge un difensore centrale e assolutamente un esterno sinistro titolare.

    • Si perché secondo te che ha fallo ha fatto?
      Quante giornate gli vorresti dare 3?4?😂😂😂

    • Dtf al capitano spettano due giornate per rossi diretto. Lukaku ne deve prendere una, e se anche fossero due si farà ricorso fino alla Corte dei diritti umani di Strasburgo per scontarne una..abbi fede

    • a gaeta’ se vede proprio che de pallone non ce capisci un kassio rosso diretto per gioco violento è minimo una

  36. e’ andata bene per come si era messa nel secondo tempo.
    Uscito Dybala la Roma ha perso il pallino del gioco.
    Spiace dirlo ma Pellegrini fuori condizione non è utile in manovra nè in interdizione.
    Bene la difesa che ha retto come poteva, un plauso a Rui Patricio.

  37. La Roma si regge soltanto sulla grinta e la sapienza tattica che gli conferisce Mourinho, ma come ho sempre detto è inferiore a quella dello scorso anno. Prende una marea di gol di testa,mentre lo scorso anno nemmeno uno.

    • senza Matic e Roger abbiamo perso una marea di quantità e qualità. se ci metti anche l’assenza di Smalling, siamo inferiori si.
      la differenza è che stanno staccando anche le altre squadre.
      questo ci tiene ancora quarti.

    • I goal li prendi perché Smalling a palla alta “era” insuperabile. Questa sera Mourinho ha errato a non tirar fuori Zalewski, prima del giallo aveva fatto un intervento su Ikone al limite. Pellegrini forse lo doveva risparmiare, non da nulla in questo momento. Si poteva preparare anche qualcosa di diverso che il solo pallone alto per Lukaku in uscita palla. Per me difendersi con Cristante e Paredes è quasi una follia, oltretutto non capisco perché deva giocare Paredes se ci si deve difendere e basta.

  38. Questa squadra e’ granitica!!! Neanche 11 contro 9 sono riusciti a batterci.Purtroppo con l’uscita di Dybala la partita e’ cambiata e Zalesky ce l’ha complicata.Speravo in una vittoria ma per come si era messa la partita va bene anche un pareggio.Speriamo Che Dybala sia presente domenica prossima a Bologna perche’ li dovremo tornare alla vittoria.Sempre forza Roma

  39. persa un’altra occasione. partita che è durata fino all’uscita di Dybala. una Roma inesistente. Renato e Aouar due a fare le vacanze romane. pellegrini per me uno inutile quando è in forma. figuriamoci adesso. deluso anche dal rendimento di Azmoun. Oltre Dybala nessuno accende il gioco. e si è mangiato un goal grosso come una casa. punto guadagnato.

  40. Partita buttata nel cesso. Smesso di giocare dal 15esimo , le due espulsioni daranno solo alibi e giustificazioni ai giocatori ed al mister. C’erano tutte le condizioni per chiuderla già nel primo tempo: vantaggio contro una squadra che non sa difendere, quando ci ricapita? E la Fiorentina aveva giocato l’infrasettimanale coi supplementari, noi invece settimana di pascolo. Chissà come si saranno divertiti i Friedkin in tribuna…

    • verissimo tutto quello che hai scritto.

      1 tempo buttati via due contropiedi, il secondo addirittura invece di affondare son tornati indietro.

      cmq il secondo giallo di zale non c’era mai, partita falsata, ma a dava levato prima e no lo dico ora, l’ho detto al 45′.

      il rosso a lukaku col buonsenso si poteva non dare, ma non è una bestemmia darlo, bisogna essere onesti.

      bove è entrato tardi, tardissimo.

      pellegrini imbarazzante.

      ❤️🧡🧡

  41. Dico sempre che se l’arbitro danneggia la Roma, bisogna dirlo, aldilà delle responsabolità della squadra e di Mourinho. Ma stasera sinceramente credo che tutto il male discenda dal non gioco parrocchiale della squadra e dalla incapacità dell’allenatore, oltretutto, di leggere la situazione. A cominciare dalla mancata sostituzione di Zalesky, alla quale tutti abbiamo pensato, vedendo che la squadra soffriva vergognosamente e i difensori erano continuamente sotto pressione.

    • Hai ragione… In effetti Rapuano ha arbitrato benissimo. E’ tutta colpa di Mourinho e dei giocatori scesi in campo A Fasulliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!

  42. Sono riusciti fuori tutti gli haters di Mourinho.
    Che se Dybala butta dentro quel pallone a colpo sicuro intorno al 20esimo del pt finisce in goleada.

    Senza contare almeno altre due occasioni successive.

    Il problema è che quando hai un giocatore come Dybala se lo perdi la partita ti cambia.

    Poi un sacco di episodi sfavorevoli che per come si è messa abbiamo trovato sto punto e non va male.

    Speriamo che Dybala non sia nulla di grave. Lukaku riposa.
    Il Bologna è forte.

    • Non vedevano l’ora , che tengono da festeggiare se suo Quarti…..Aooooo stiamo al quarto posto davanti ai campioni d’Italia…

    • Non vedevano l’ora , che tengono da festeggiare se suo Quarti…..Aooooo trolletti stiamo al quarto posto davanti ai campioni d’Italia…

    • Non è necessario metterla sul piano dell’odio e radicalizzare il contrasto di opinioni. Mourinho è un grande comunicatore e motivatore e per la Roma ha fatto grandi cose. Ma come allenatore, come idea di gioco, fa schifo. Ce lo possiamo dire, senza mettere in mezzo né odio né amore?

    • speriamo, speriamo, che vuoi sperare, neanche il tempo di dire che stavi quasi al completo e dopo 90 rimetti i cerotti.
      Troppa gente che non sta in piedi e se tra questi il primo è il tuo giocatore più forte buonanotte.

    • becker il punto è uno solo, per te e altri come te è più importante il bel giuoco che i risultati, per me e il 90% dei tifosi Romanisti contano i risultati e ad oggi siamo 4° , abbiamo passato il turno in Europa league e abbiamo all’attivo 2 finali Europee. Se tu sei convinto che con questa squadra avremmo potuto fare meglio libero di pensarlo.

  43. non cambiare Zele ammonito è stato un suicidio.
    con Pellegrini stavamo già in 10 vs 11. 9vs 11 è stato un miracolo non perdere.
    questa ce l’ha sulla groppa Mou.
    il polacco si vedeva da inizio ripresa che si sarebbe fatto buttare fuori. occasione sprecata per la Viola. non gli ricapita più.
    Adesso a Bologna andremo io e uno di voi in attacco, visto che non c’è rimasto nessuno.

  44. ma se all interviste ogni volta mou si incazza perche la roma gioca con la paura e si rintana .mi domando perche continua a tenere in campo pellegrini che è l emblema del non gioco non segue mai l azione quando si va in attacco e le poche volte che lo fa rimane in avanti perchè non c e la fà a rientrare .praticamente sembra uno che fa una partita dopo 10 anni è propio fuori contesto gioca da fermo

  45. Nel primo tempo Maglia tirata a Lukaku, fallo senza cartellino.. Per poco non aprivano il ginocchio a Zalewsky..fallo senza cartellino , era rosso, almeno il giallo dico io, qualche gomitata di qua, qualche protesta di là…tutto a posto..
    Saggi… TUTTO A POSTO…ehh sono alibi….sì sì Gne gne gne gne gne gne gne…Siamo quarti..ma non dovevamo lottare per non retrocedere???Shhhh

  46. Una Roma inguardabile a casa non si gioca così. A casa devi mettere tre punte, invece mettiamo Pellegrini che non gioca più. Con tre punte facevi vede chi comanda. 💛❤️🇮🇹

  47. pessima partita, potevano vincerla ma come al solito ci si chiude in difesa ..orribile.
    arbitro ingiudicabile i voti sotto lo zero non sono ammessi.

  48. Un pareggio così, per come si era messa, è. oro.
    E poi … Dybala fuori per infortunio, Azmoun fuori per infortunio, Lukaku espulso e quindi squalificato … alla prossima chi giocherà in attacco contro un Bologna che sta andando a mille?

  49. All’ultimo (rimanendo in nove), abbiamo rischiato anche di perderla Pazienza, se volta pagina e si va avanti lo stesso. Ps: Se lo dicono loro che guadagnano milioni, non vedo perchè non dovrei dirlo io che sto sempre (o quasi) in “rosso” 🙃☺️ Sempre Forza Roma💛💖

    • sono convinto che se non prendevamo il gol subito dopo l espulsione,la potevamo vincere,ci eravamo messi in modalità pullman e non abbiamo rischiato più di tanto, peccato per quel gol preso così a difesa piazzata

  50. è evidente che l’arbitro è venuto all’ olimpico con l’obiettivo di far perdere la roma .nel primo tempo c’erano almeno due falli da ammonizione non sanzionati contro la fiorentina. e il fallo subito da Zalewski nel primo tempo era da espulsione.

  51. Come spesso accade, non sono affatto d’accordo con molti dei commenti disfattisti qui sopra. Io ho visto una squadra che e’ entrata in campo alla grande e ha annichilito gli avversari fino all’uscita di Dybala. Li il match e’ cambiato perche’ ci viene meno un fuoriclasse che quando e’ in giornata, come era oggi, vince quasi da solo.
    L’uscita di Dybala diminuisce in modo vertiginoso la nostra cifra tecnica. E ho visto la squadra subirne anche il contraccolpo psicologico.
    Purtroppo in questo momento non abbiamo altre fonti di gioco: Pellegrini e’ assolutamente impresentabile, Cristante e Paredes non creano, Lukaku va servito, non puo’ cantare e portare la croce.
    Io personalmente detesto i giocatori che impiccano le partite facendo cose sconsiderate e oggi in quella casella ci va Zale. La sua espulsione senza senso ha peggiorato le cose mentalmente e subiamo il pareggio quasi all’azione dopo.
    La cosa che mi rode di piu’ e’ perdere Lukaku probabilmente per 2 giornate. Spero Dybala possa giocare almeno frazioni delle prossime partite.
    Nota finale per l’arbitro: ha arbitrato in modo irritante, tutti i gialli alla Roma, insomma alla vecchia maniera. Poi non diciamo che Mourinho sbaglia a parlare prima delle partite.

  52. A noi non viene perdonato nulla, anche questo arbitro a loro ha permesso tutto, nel primo tempo ad ogni nostra ripartenza c’era il fallo sistematioco senza prendere provvedimenti, poi nell’ultimo quarto d’ora si e’ reso conto che ha esagerato ed ha iniziato a dare ammonizioni anche ai giocatori della fiorentina.

    1 punto guadagnato.

    Due espulsi due infortunati, Roma di carattere.

    Fa bene Mourinho a non parlare piu’, altrimenti lo carcerano.

  53. I giocatori hanno dato il fritto stasera. purtroppo pellegrini gravemente insufficiente dal momento che con l uscita di Dybala serviva la sua qualità. Forza Roma.

  54. Sostituzioni sbagliate dei giocatori
    Non hai nessun posto dove andare con Azmoun
    Tre anni senza successo con Mourinho senza qualificazione in Champions League

  55. Cmq quello che vi pare, vorrei vedere l’Inter, Milan e Juve una volta nella loro storia giocare in 9 contro 11 a 15 minuti dalla fine. Espulsioni giuste? Forse Si ma sembra che certe cose capitino solo da queste parti. Estremamente fiscali qui altrove molto meno. Purtroppo ne ho visto così tante che penso sempre male.

  56. Ma secondo me è più la mancanza di Matic a centrocampo che ci fa scendere di livello purtroppo non lo abbiamo sostituito adeguatamente

  57. Centrocampo davvero mediocre. Nessun terzino in grado di crossare. Mancini che inizia a strattonare da casa sua. Si, siamo quarti ed abbiamo passato il girone di E.L. da secondi, ma certi giocatori spero di non vederli più a fine stagione. Spero recuperi Azmoun per Bologna

  58. A tutti gli infiltrati: bonanotte!!!
    Ve la siete presi in …….!!!
    Haters di MOURINHO all’attacco?
    Me fate ride!
    Zalewski non aveva sostituti, l’alternativa era lo Spinazzola che c’è costato gli ultimi 5 goal presi e la faccia da schiaffi dell’ultima partita.
    Chiudo con un sincero applauso a Lukaku, che seppur stremato, aveva giocato gli ultimi 3 palloni col sangue agli occhi di chi sa quanto potessero essere importanti, ed a momenti je diceva bene.
    Sul suo ultimo impeto ja detto male purtroppo.
    Uguale uguale a Pellegrini che mi rappresenta solo stoka ,artro che capitano…!
    Mancini e Cristante sono 3 spanne sopra.
    Tutti gli altri, 2….
    FORZA ROMA

  59. Abiamo accettato troppo la pressioni viola anche in parita numerica, mica abbiamo giocato contro il Real, non siamo ancora raggiunto la maturita di una grande squadra.

  60. Inizio dall’arbitraggio vergognoso con ammonizioni a senso unico, i viola facevano falli di ogni genere e restavano impuniti, i nostri giocatori invece al primo fallo simile a quello dei viola venivano ammoniti e Lukaku è stato espulso direttamente per un fallo che era simile a quello commesso da un giocatore della Fiorentina nel 1° tempo. I viola dovevano giocare in inferiorità numerica sotto di un gol e c’era anche un’altra somma di ammonizioni. Quindi in 9 dovevano giocarci prima loro.
    Resta il fatto però che Mourinho ha toppato tutto, a parte l’eroica resistenza dei nostri in doppia inferiorità numerica. Senza uno straccio di gioco, schemi, sto cavolo di 3-5-2 sbagliato con la formazione sbagliata perché un giocatore inutile come Pellegrini non deve giocare e si poteva mettere titolare Bove se non anche Renato Sanches che si era allenato per tutta la settimana ed aveva anche giocato 9 minuti finali in coppa 10 giorni fa, quindi non è infortunato stavolta.
    Far fare i difensori agli attaccanti stremandoli, specialmente chi è più soggetto ad infortuni muscolari a fargli fare su e giù per il campo ed infatti Dybala si è infortunato per fare un contrasto in fase difensiva e pure Azmoun si è infortunato. Anche Lukaku costretto più di una volta a difendere, espulso per fare un fallo stile terzino ma certo, lì in 10 contro 11 doveva difendere pure il centravanti ma era stato costretto a difendere anche in 11 contro 11 in realtà.
    Le sostituzioni che non arrivano perché Zalewski ammonito già nel 1° tempo era a rischio con questo schifo di arbitraggio, un terzino è più soggetto a falli d’ammonizione perché se uno gli scappa sulla fascia il rischio è quello e sulle fasce solitamente i giocatori corrono, alcuni diventano anche imprendibili, ecco quindi che se, lasciamo perdere Spinazzola, per carità, Mourinho avrebbe potuto far entrare El Shaarawy al posto di Zalewski e così potevamo continuare in 11 contro 11, poi s’infortunava Azmoun ? Al suo posto Belotti in coppia con Lukaku. Mettere la difesa a 4.
    La Roma era partita benissimo, 1-0 dopo 5 minuti ed aveva anche sfiorato il 2-0 ma poi il solito Mourinho si è messo a fare le solite cose e già quando eravamo ancora in 11 contro 11 la Fiorentina aveva avuto 2 clamorose occasioni per pareggiare, compresa la traversa di Bonaventura oltre a farci una capoccia come un dindarolo addirittura all’Olimpico.
    Questo è un punto guadagnato se pensiamo alla questione di stare in 9 contro 11 ma in realtà sono 2 punti persi perché nel 1° tempo, in parità numerica, con uno straccio di gioco ed un giocatore dinamico al posto di Pellegrini, un modulo con la difesa a 4, 2 punte e Dybala vicino alle punte, guai se veniva a mettere un piede rientrando nella nostra metà campo, ai viola gli sarebbero potuti fare 3 pallini con le praterie che avrebbe lasciato Italiano.
    Siamo a quota 12 punti buttati nel wc contro squadre sulla carta meno forti di noi, nonostante un pò di zozzerie arbitrali.

  61. sono perfettamente d’accordo con te su tutto. la chiave di lettura della partita gira pressochè completamente attorno all’arbitraggio: a PARITA’ di fallo romanisti ammoniti ed espulsi e fiorentini no. Dybala deve essere libero da compiti di interdizione , cosa difficile se è in campo Pellegrini che al momento attuale non costruisce e non copre. Zalewski andava sostituito e mi meraviglio che un allenatore esperto come mourino non ci abbia pensato. Inoltre deve finirla di mettersi contro la classe arbitrale perchè da quel punto di vista abbiamo solo da rimetterci. oggi un arbitro puo’ decidere una partita anche solo gestendo le ammonizioni

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome