ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma porta a casa un punto prezioso quanto sofferto dopo una partita stranissima. Con la Fiorentina finisce 1 a 1, e i giallorossi restano al quarto posto.
Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai giocatori scesi in campo oggi allo Stadio Olimpico per affrontare i toscani nel match valido per la quattordicesima giornata di campionato:
Rui Patricio 7 – Poco impegnato nel primo tempo, si esalta nella ripresa con un paio di interventi provvidenziali.
Mancini 6,5 – Uno svarione nel finale di primo tempo in una gara di sostanza. Prezioso nel finale.
Llorente 6,5 – Chiusure di livello in un finale di gara incandescente. Non perde la testa e resta lucido.
Ndicka 6 – Qualche piccola dormitina ma nel complesso porta a casa una prestazione solida.
Kristensen 6 – Comincia bene, ma piano piano la sua spinta sulla fascia si fa sempre meno pungente. Qualche errore di troppo in appoggio. Difende però con attenzione.
Cristante 6 – Primo tempo così con qualche sfumatura, nel finale però è prezioso giocando a tutto campo.
Paredes 6 – Da lui ci si aspetta più qualità nelle giocate, però è un punto di riferimento prezioso della mediana di Mou.
Pellegrini 5 – Non brilla. Qualche giocatina ma manca la sostanza. Male. Dall’85’ Bove sv.
Zalewski 5 – Ingenuo nella doppia ammonizione. Ma a parte una discesa iniziale, la sua prestazione è poco appariscente.
Dybala 7 – Sforna con un tocco d’esterno da applausi l’assist per il vantaggio iniziale di Lukaku. Dispensa giocate di qualità, ma sul più bello si fa male. Dal 24′ Azmoun 6 – La sua prestazione, generosa ma imprecisa, dura poco meno di un’ora perchè anche lui si fa male ed è costretto a uscire. Dal 61′ El Shaarawy 6,5 – Encomiabile il suo impegno, è l’unico che anche in inferiorità numerica riesce a creare qualche grattacapo alla difesa viola.
Lukaku 6 – Sblocca il match con un gol da bomber puro. Con Dybala si trova che è una meraviglia, ma quando l’argentino esce anche la sua prestazione ne risente. Si fa cacciare per eccesso di foga. Peccato.
JOSE’ MOURINHO 6 – La Roma parte forte, ma con l’uscita di Dybala la squadra sembra perdere ogni riferimento. Lo zampino di Rapuano e gli infortuni cambiano completamente l’inerzia di un match che appariva in controllo. Ma il punto è prezioso.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini
Ma e’ vero che Pellegrini lo vogliono all’estero ?
5 …. boh, ha perso tutti i palloni che ha toccato nel secondo tempo, 5 mai ….
❤️🧡💛
pellegrini 5 ?? ho.letto bene?
trovo er 6 a paredes molto generoso
magari!!!
il problema non è la difesa o l’attacco, ma il CENTROCAMPO, con Pellegrini e Paredes INUTILI e Cristante a fare il centrale difensivo.
Paredes e Pellegrini costano 16 MILIONI lordi di stipendio.
Pellegrini sopravvalutato
A parte la stupidaggine di Zalensky ( anche se il secondo giallo lasciamo perdere) cosa si deve dire ad una squadra che oggi ha finito in 9 ed è quarta in classifica? Per favore poca ipocrisia
Sono d’accordo per impegno bravi a tutti.
Poi certo Zalewski è stato un poco ingenuo, ma è giovane.
Peccato per Dybala, mentre resto convinto che sia meglio Bove che Pellegrini.
Azmoun mi ha un po deluso gli è mancato un po di coraggio.
Cmq siamo quarti meglio di così non potevamo.
Forza Roma
si deve dire che il livello di gioco zero, Mourigno e’ un tecnico che andava bene 20 anni fa.
s inota chiaramente la differenza tra un allenatore vecchio stampo ed uno che fa gioco (vedi Italiano con la sua fiorentina)
La differenza la noti anche nei rispettivi palmares?
Io si! 🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆 a ZERU
mah cerchiamo di guardare il bicchiere mezzo pieno alla fine per come si era messa è un punto che vale come una vittoria.
Secondo me con la mentalità giusta si può vincere a Bologna e recuperare due punti lì. Però bisogna cambiare atteggiamento ci vuole più propositività non si può non giocare più dopo il vantaggio.
tocca vede chi gioca siamo decimati e un miracolo se pigli un pareggio
Non è che non si gioca dopo il gol, non si gioca se esce Dybala, perché Lukaku non riceve più palloni. Questo è l’unico vero appunto che si può fare a Mourinho.
Non saprei come valutarla questa partita…
So solo che mantenere in campo pellegrini dal rientro del primo tempo è stato un errore e i fischi all’uscita ne determinano forse una situazione che comincia ad essere pesante.
Idem zalewsky doveva levarlo, perchè chiaramente non ha la testa per fare una partita difensivamente intensa, ma non è colpa sua… è un esterno alto di attacco, non un terzino.
Per il resto solita roma, che grazie all’immenso talento di dybala crea, ma quando esce lui la roma si spegne e rientra nei suoi lanci lunghi e occasioni di pura casualità.
Non puoi costruire la squadra su un giocatore che ti fa 25 partite l’anno.
Vedremo a fine anno se la roma riuscirà a strappare qualche buon piazzamento, ma cmq vada penso sia giusto dire che il rapporto con mou si possa terminare.
Ripeto, altri anni cosi, con queste situazioni non vorrei vederle.
Non puoi costruire una squadra senza un costruttore di gioco ,senza giocatori che saltano l’uomo, che recuperano palla e sappiano ripartire velocemente. Sono anni che abbiamo una squadra lenta e prevedibile che non sa crossare e che non si può mai permettere di lasciare qualcuno nell’uno contro uno.
Vedo giocare Spinazzola e mi chiedo che fine ha fatto Zalewsky.
Poi vedo Zalewsky e mi chiedo… no.
Per carità… tutti e due BASTA.
Pellegrini… io capisco che Mourinho voglia farlo crescere ma veramente giochiamo in dieci. E’ un giocatore INUTILE.
Ora andiamo a Bologna, a spareggiare il 4° posto, senza Dybala, Lukaku, Azmoun, Smalling Zalewsy.
Mandiamoci la squadra femminile.
potrebbe funzionare
menomale senza zalewsky
pagelle?
molto facile:
la Roma dei primi 15 minuti è stata una cosa.
senza Dybala è sparita.
contro una squadra con 120 minuti sulla groppa in settimana.
il problema è che Dybala lo vedi una volta si e 10 no.
queste so le pagelle.
qualcosa in più? Pellegrini voto 0.
Zele voto 3.
Mourinho voto 4 per non avere capito che il polacco era lì lì per essere cacciato. e l’essere andato via senza parlare dopo che l’arbitro ha buttato fuori GIUSTAMENTE Zele e Lukaku, mi fa tendere anche per il 3.
voto a mou 4.5 soprattutto da quello che dici. pellegrini nullo andava tolto prima idem zalewskj. cristante 5.5 ha perso 2 palle sanguinose nel primo tempo e lento lento oggi in tutte e due le fasi. non solo lento perché quello lo è sempre ma anche nel pensiero e nella lettura della partita.
la dico dall anno scorso.. ZALEWSKY è limitato, non è da roma
ma in molto qui mi caricano di pollici versi..
tanti intenditori insomma
genio,semplicemente è un ragazzo a cui si chiede di fare un gioco per cui non è portato,non è un terzino …sveglia
Zaleswki NON e’ un terzino, la colpa e’ di chi lo fa giocare in quella posizione , Mou ha distrutto questo giocatore che aveva grandi potenzialita’.
@Mario, Zalewski deve trovare il coraggio di andare via da Roma.
Lontano da Roma e da Mou messo come gioca nella Polonia diventerà fortissimo. Ha tecnica, corsa, grinta, dribbling e altro.
Domanda: perchè nella nazionale polacca è sempre il migliore in campo e a Roma fatica?
Risposta semplice: gioca da mezzala alta.
La Roma, se rimane Mou, dovrebbe lasciarlo andare, per il suo bene. Lo dico da sempre, da persona che riconosce un grandissimo talento in questo ragazzino.
Dalla metà campo in poi è devastante, nella sua metà campo fa fatica.
Lo vedremo sbocciare in altre squadre, come Calafiori che tra qualche anno sarà il centrale più forte d’Europa.
zalewsky non sa crossare e non sa calciare, ha fatto 3 gol per sbaglio.. come puoi dire che è devastante?? e poi calafiori il più fort… ahahahahahah scusa non riesco a continuare
una partita assurda, dove è successo di tutto. peccato perché cmq la gara si era messa bene per noi, poi purtroppo l’espulsione del polacchetto ha cambiato un po’ tutto.
per onestà intellettuale io dico che secondo me il doppio giallo e l’espulsione al belga ci stavano.
Pari portato a casa grazie al solito Mourinho, amato o meno in queste situazioni si esalta.
ora speriamo di ripartire subito forte, arriva un tour de force clamoroso
La Roma ha sofferto terribilmente il gioco della Fiorentina anche in parità numerica. Cristante e Paredes sono due cloni, giocano a ritmi sincopati. Azmoun ha deluso chi si aspettava da lui giocate a sensazione, poi si è rotto tanto per ricordare che anche lui è un malato cronico. Prepariamoci ad altre partite di sofferenza, visto anche le assenze che ci saranno.
Zenone commento su Pellegrini???? Non so se te ne sei accorto ma oggi ha giocato… o perlomeno è sceso in campo… non ne parli mai perché??
Dybala xla Roma e’ come il Viagra x Zenone..🤣🤣🤣😁🌲😉🍊⚡
In realtà il match appariva in controllo proprio per nulla, prima dell’espulsione Bonaventura ha colpito una traversa e la Fiorentina aveva il pallino costante del gioco, le partite che “appaiono in controllo” sono altre. Sfortunati, questo si, perché con due sostituzioni forzate e l’espulsione non ti puoi permettere di fare l’ultimo cambio al 65′. Ma il canovaccio è stato il solito che vediamo da tre anni, sull’1-0 la parola d’ordine è non prenderle.
ok, ma nemmeno il terzo cambio al 87′ – Pellegrini assolutamente deleterio, un birillo (e sono tra quelli che tende a difenderlo in quanto uno dei nostri)
Condivido migliori in campo Rui e Dybala. Il problema è che con Dybala fuori sono in tre Pellegrini, Aouar, Sanches che non sono pronti a sostituirlo perché non riescono ad entrare in forma per i troppi infortuni. Così è micidiale
Pellegrini : 1
Cristante : 3
Un centrocampo davvero imbarazzante
sto andando indietro negli anni con la memoria e io un centrocampo così non lo ricordo…
devo andare indietro ma tanto indietro, a livello di desideri/salsano/di mauro…..
non ho parole, non riescono a fare 3 passaggi di seguito, dico 3.
❤️🧡💛
questi due sono i classici giocatori non da grande squadra,cristante per carita’, giusto in panca,pellegrini tribuna,ma a giugno staranno tutte e due ancora a roma?? spero vivamente di no,sono di basso livello
Vi prego comprate almeno un difensore forte ed un centrocampista tecnico ma di quantità ( cholabha, dier e nandez o fofana del monaco).
Basta pellegrini ouar e sanches…… Voglio gente con le palle!!!!!
Tecnico, di quantità e con le palle… mercato di gennaio… mi sa che rimarrai deluso.
Partita strana. Tutto sommato ci è andata bene. L’ arbitraggio non è stato male, e giuste entrambe le espulsioni; può sembrare strano, ma oggi è andata così, sbagliati i tempi degli interventi e Roma, prima in dieci e poi addirittura in nove. Dybala è la luce del gioco della Roma, la chiave per muovere tutta l’ orchestra. Uscito lui è stato tutto più arido, e la Fiorentina ha preso il filo del gioco. Llorente mi è piaciuto molto. Pellegrini invece no, per niente. Da lui è lecito aspettarsi qualcosa, una imbeccata, una giocata; invece nulla di nulla. FR
Fino al momento del pareggio vi son stati interventi duri da parte dei viola non sanzionati. Contuate pure a difendere l’arbiraggio.
francesco
il secondo giallo di zale non puoi giustificarlo, o non l’hai visto o sei in malafede (non credo).
bsstava 1 grammo di buonsenso per non darlo.
gli arbitri sbagliano (anche) in buonafede, lì ha sbagliato e il danno è stato grosso.
lukaku invece è rosso eccome purtroppo.
❤️🧡💛
per come si era messa un punto che non si butta, per niente.
C’è troppa differenza però tra la squadra con Dybala in spolvero e quella senza.
E purtroppo Dybala è fatto di vetro finissimo. A lui aggiungi un altro mazzetto di reduci dal fronte, i Pellegrini, Azmoun, Spinazzola, Sanches, Smalling, tutta gente che passa più tempo di là che di qua.
Meno male che Rui sembra essersi risvegliato, forse preoccupato dalla crescita di Svilar, che Llorente è sempre più a suo agio nel ruolo di Smalling (ma pure lui non è di ferro).
A Bologna ci vai con cerotti e stampelle, la festa per il quasi tutti abili e arruolati è già finita dopo appena una settimana.
Punto prezioso, va bene. Un tempo, con un fonseca qualsiasi, staremmo tutti qui a dannarci per l’occasione mancata, mentre con jose mourinho il pareggio contro la Fiorentina diventa buono, va bene, mi tocca oramai adeguarmi a questo modo di pensare.
È così e bisogna prenderne atto. Senza contare che l’ arbitraggio di Sassuolo era merito delle dichiarazioni coraggiose di Mourinho, mentre quello di ieri è colpa del palazzo.
memoria corta eh
“con un Fonseca qualsiasi”
ti sblocco il ricordo di Fiorentina Roma 7-1
con Fonseca
però il possesso palla era stato il nostro.
(forse hanno calcolato pure il tempo passato a raccattare palloni nella rete?)
Pellegrini voto generoso. per il resto ci possono stare.
Zalewski per me rappresenta una ricca plusvalenza, se qualche squadra ci casca e magari spiegategli che da ammonito un briciolo di attenzione in più per un fallo da centrocampo ci poteva stare.
nell’economia dei cartellini nel primo tempo mancano svariati gialli per i viola, per i ripetuti falli tattici a centrocampo, cartellini che magari potevano pesare nel proseguo dell’incontro.
ma è inutile continuare a scrivere certe cose. mi stanno togliendo la voglia di guardare il calcio, per lo schifo che provo, ovviamente se nza che questo sia un alibi per una squadra spesso mediocre.
ovviamente, non l’ho scritto, Pellegrini, malato cronico, se fossero vere le voci di un interessamento, sarebbe oltre che una plusvalenza anche un risparmio a bilancio di 13 mln lordi più bonus.
in un solo colpo quasi quasi siamo apposto con il FPF.
Don, se è una ricca plusvalenza è perchè qualcuno ci crede.
Su Zalewski dormi tranquillo, arriveranno purtroppo tante richieste per prenderlo a du spicci.
Lo prenderanno a du spicci e tempo 2 anni varrà 60 milioni su TM, segnatelo!
E’ uno dei nostri più talentuosi e NON E’ UN TERZINO.
Ma la piazza ha deciso che deve andare via. Tutti DS.
@Roma&Basta
io me lo segno, fallo anche tu ..in premier fa la fine di Zaniolo.
Ho sempre pensato che se l’arbitro danneggia la Roma, bisogna dirlo, aldilà delle responsabilità della squadra e di Mourinho. Ma stasera sinceramente credo che le due espulsioni ci fossero e che siano il prodotto di una situazione di gioco profondamente negativa dovuta alla incapacità dell’allenatore di dare un gioco alla squadra a prescindere da chi scenda in campo. Un’altra grave lacuna di Mourinho è che non sa leggere le partite. Mi riferisco, per quanto riguarda stasera, alla mancata sostituzione di Zalesky, alla quale tutti abbiamo pensato, vedendo che la squadra soffriva (come spesso le capita) e i difensori erano continuamente sotto pressione.
ma smettila …ma veramente credi di poter fare dell ‘incompetente a Mourinho? Di mestiere che fai tu….il comico ? E anche scarso…..anche se effettivamente fai ridere
La 2a ammonizione di Zale è chiaramente eccessiva: in teoria, a cartellini inestratti e a reti inviolate, in una fase ancora iniziale della partita, poteva starci. Ma ai fini di un’ammonizione “espulsiva”, e nel contesto/andamento (che conta eccome per gli arbitri sul metro di severità), si tratta di una forzatura. Opinabile, ma pur sempre una forzatura.
L’impiego controproducente di Pellegrini, in una condizione imbarazzante e sempre più “core de latta”, vagante senza costrutto, “sevedeva” da prima che cominciasse la partita: pregiudizio? No, per carità, ma ormai basta!
Nun se po’ gioca’ in partenza con un uomo in meno. Avrebbe (forse) senso per far rifiatare Dybala, entrando quando gli avversari sono stanchi: ma solo nelle partite in cui Dybala arrivi in là nel secondo tempo…
Quanto ad Azmoun, ci si aspetta che non sia un giocatore da 6 e, soprattutto, che non si infortuni: non è pretendere troppo. E’ solo che se ha questo grado di fragilità, IN AGGIUNTA a il, ben noto, resto, la rosa diventa un’incognita per qualsiasi allenatore. Ed allora non la si doveva far diventare un’incognita.
Ma poi, de preciso, Belotti, a prescindere da oggi, se po’ sape’ che male ha fatto?
Per il resto: ci mancano un centrale aggiuntivo (non lento e coi piedi fucilati come Kumbulla) nonché un esterno sinistro che sappia sufficientemente fare entrambe le fasi.
Se, come pare, il modulo deve rimanere questo (e non dimentichiamo che i 2 squalificati salteranno la prossima…), almeno a gennaio sarà INDISPENSABILE fare dei BUONI acquisti almeno in 2, meglio 3, (considerando il Paredes attuale un giocatore a metà servizio) ruoli.
Ma perché ogni volta che si va in vantaggio si inizia a giocare a “Rugby”…passaggi all’indietro …
karsdorp sarebbe da pallone d’oro nella specialità.
oggi Era la partita sua
Che poi anche a rugby si passa indietro ma la metà campo la devi superare, sennò difficilmente vinci le partite.
Sarò esemplare:
Difesa 8.
Centrocampo 5.
Attacco 7.
Zalewski, Pellegrini 4!!!
Pellegrini è oggettivamente UN PESO.
Non giustifica neppure il necessario minutaggio, perché da sano o da rotto sempre ZERO fa!
Se levasse de torno, e la fascia è UN’AGGRAVANTE.
FORZA ROMA
Ho passato l’ultima mezzora a leggere i commenti.
Il 70% dei post sono su Zalewski.
il 90% di questi sono contro Zalewski.
Secondo me il seocndo giallo non c’era.
Cmq, il tono dei messaggi è: via a gennaio.
A me Zale piace molto e sono convinto che in mano ad un allenatore giochista (Italiano, Thiago Motta, “er caccola”, Spalletti, Luis Enrique, Gilardino, Emery, Guardiola, e potrei andare avanti) proiettato in attacco farebbe cose grandiose.
Ma dopo questa serata una cosa che sarebbe perdonata a chiunque (Totti non è stato esplulso in finale di Coppa Italia?) a lui non sarà perdonata, purtroppo.
Troppo odio attorno a sto ragazzetto.
Allora è meglio salutarci ma di una cosa sono certo: per quelli che lo odiano, sperate solo che non vada in mano a qualcuno di quelli che ho citato, perchè se così sarà sicuramente tra 3 o 4 anni ce lo ritroviamo tra i 10 giocatori più forti d’Europa e lo rimpiangeremo.
Cmq vada, buona fortuna Nico Zale!
Zale, come lo chiami tu, con l’allenatore difensivista, quando potrebbe, non cerca mai l’uno contro uno, caratteristica per la quale lo abbiamo apprezzato.
il problema è l’involuzione non l’allenatore.
fantastica la messa in fila di 6/7 caccole….su Spalletti e Guardiola meriti un grazie al……e poi ti risulta che qualcuno ha vinto mai senza giocatori ?????Dai fai il bravo….e guarda il padel.
@Don, io non devo convincere nessuno.
Vediti i video su Youtube con la nazionale polacca.
A novembre la Polonia ha segnato 3 gol in 2 partite: 3 assist di Zalewski, 3 cross dalla sinistra.
Ha saltato sempre e costantemente l’uomo.
Che significa? Ie fa male l’aria de Roma?
A proposito: giocava da mezzala 🙂
Ciao bello
Esce Dybala e finisce la Roma,squadra senza un idea di gioco.Ma Pellegrini perché gioca ancora?
Ci sono allenatori che sono bravi e prediligono far giocare le loro squadre attacando ci sono allenatori altrettanto bravi nella fase difensiva che prediligono far giocare le loro squadra in fase difensiva evidentemente non sei stato più bravo tu e la tua squadra per poter prendere 3 punti tanti giornalisti e opinionisti e anche tifosi dicono che MOURINHO mette il pullman davanti alla porta vero ma gli altri allenatori non sono così bravi da sbarazzarsi del pullman e vincere le partite e’ tutto qua
È vero quello che tu dici, ma resta sempre nell’ ambito dei desiderata poiché, particolare non trascurabile, non abbiamo vinto ed il pullman non ha resistito.
Imho Pellegrini non è stato malissimo nella prima mezzoretta, è stato abbastanza nel vivo del gioco in entrambe le fasi.
Niente di che stropicciarsi gli occhi ma certamente non l’uomo in meno.
Da lì in poi si è spento come lo stoppino di una candela arrivata alla fine.
Se si pensa che sta in gruppo da oltre un mese e ha mezzora di autonomia il dramma è quello.
Se non si rifà male prima gli ci vorrà un altro mese per fare un’ora.
Mourinho sa che oltre Dybala ha solo lui che potrebbe dare un po’ di imprevedibilità a una manovra iperscontata e prova a recuperarlo ma l’impresa è ardua quasi impossibile.
Hai quattro giocatori in rosa con le qualità tecniche teoriche per sparigliare la partita: Dybala, il più forte di tutti, Pellegrini, Spinazzola, Sanches.
Non si reggono in piedi.
lorisan…per te il pallone e roba sconosciuta
…se non ci fosse il Genio in panchina in una
non societa,da un pezzo che il giocattolo si sfasciava ed eravamo decimi.
Chi non critica l arbitro dimentica i 6 falli consecutivi di cui tre scentifici su dibala
Se è una barzelletta, la tua, non fa ridere.
sia la difesa che l’attacco della Roma sono ottimi manca quel centrocampista che ti fa fa fare il salto di qualità… e non lascia scollata la squadra e la fa salire… alla Pizarro alla Veratti… Io sono convinto che questa squadra con un paio di innesti giusti possa fare un gran salto di qualità. Solo l’inter ha un attacco come il nostro… speriamo che a gennaio la società faccia qualcosa. Con un difensore e un centrocampista si va in Champions
Sono d’accordo con tutti i commenti positivi e negativi che leggo, ma sull’1-0 vedere l’allenatore
che al 65 minuto chiede a Elsha e Lukaku di rincorrere il loro laterale non lo posso accettare, fai tutto
quello che vuoi per coprirti inserisci Bove metti o sposti un difensore fai il cambio con un’altro
laterale oppure ne metti due sulla stessa corsia, ma Lukaku che viene a fare il terzino
in paritá numerica e pure dopo é una bestemmia
al giuoco del calcio.
Male male male , due punti persi che servivano come il pane
Nei primi 20 minuti si era capito l’andazzo dell’ arbitraggio, che non ammonisce nessuno della fiorentina per falli tattici che fermano le nostre azioni in superiorità numerica, tipo il fallo di Duncan, che poi viene giustamente ammonito nel secondo tempo. Arbitraggio scandaloso di moggiana memoria, con appunto non errori eclatanti ma che condizionano l’intera gara, del resto per noi è la norma, vedi palomino su Dybala lo scorso anno o la partita di Lecce, a me va bene che venga espulso Lukaku ma da oggi ogni fallo brutto sui nostri deve essere da rosso, altrimenti dimostrano la buffonata messa in atto.
Senza tirare in ballo Moggi, basta solo dire che l’arbitro era scarso e incapace di tenere lo stesso metro di giudizio per tutta la partita. Averne di Collina…
Pellegrini 4 altro che 5 tra l’altro fischiato dal pubblico quando è uscito mentre veniva applaudito Bove al suo ingresso in campo. Ma nemmeno Mourinho merita la sufficienza perché ha sbagliato a tenere in panchina Bove per oltre 80 minuti ed invece far giocare un giocatore così inutile come Pellegrini e perché non ha sostituito Zalewski che era già ammonito e come ruolo di terzino il rischio di un 2° giallo poteva essere alto specialmente con un arbitraggio del genere. Quindi Mourinho 5.
Per il resto voti sostanzialmente giusti.
Questo mio post è soprattutto per Francesco da Colonia: ieri mi sono goduto una splendida partita, Stoccarda-Bayer Leverkusen 1-1! E’ stato un match tiratissimo e intenso da un punto di vista fisico (es. Wirtz del Bayer, grande giocatore, ha percorso alla fine 12 km a palla tanto è vero che il grande Dario Nicolodi di Sky ha detto giustamente che c’erano in campo contemporaneamente 3 Wirtz!). La cosa che mi fà incaz@@are è che tutti e dico tutti i giocatori di questa partita dai ritmi pazzeschi, titolari e subentrati, nessuno e sottolineo nessuno è uscito per infortunio!!! Se i giocatori della Roma avessero giocato a quei ritmi ci sarebbe stata una strage di infortuni muscolari e distorsivi! Parlo della Roma ma posso estendere questo concetto a tutte le squadre della Serie A, Fiorentina compresa di quel pseudofenomeno nevrotico di Italiano (se allenasse in altri campionati i suoi comportamenti schizzati in panchina sarebbe espulso ogni giornata!). In base a quello che penso ho capito perchè il Bayer Leverkusen si è tolto di torno un giocatore fragile come Azmun…! Purtroppo finchè il Mercato della Roma si baserà su giocatori importanti a parametro 0 ma fragili fisicamente, ok mi stà bene ma dovro’ convivere con una percezione perenne di provvisorietà durante le partite che i giocatori importanti si possono infortunare o hanno una fragilità strutturale (ci metto anche Pellegrini) che non si possono impiegare per tutta la partita (l’esempio emblematico è stato Dybala che in finale di EL contro il Siviglia dopo 60 minuti sei stato costretto a sostituirlo: pensa quanto sarebbe stato decisivo in finale di partita e sui rigori finali!)
La Roma dovrebbe impegnarsi per comprare giocatori sani , veloci e che corrano 90 minuti .. e se possibile anche bravi ..
metterei in panchina o venderei, Zalewski, Paredes, Pellegrini, Aouar ..
ieri sera bene Rui Patricio ed El Shaarawy e la difesa ..
Fiorentina piu’ forte di noi con diversi Nigeriani che almeno erano forti fisicamente, veloci e che hanno corso sempre ..
noi con campioni o aspiranti campioni di cristallo ..
deluso dalla mia squadra alla quale, pero’, riconosco di aver tenuto il pareggio anche se in 9 ..
L’arbitro all’inizio poteva o forse doveva ammonire qualche giocatore viola, ma complessivamente secondo me, ha arbitrato senza fare errori ..
Mou .. non capisco come si faccia a tenere in panchina Bove ..
se l’atteggiamento è quello di ieri da Bologna in poi sarà un bagno di sangue……
squadra senza idee, senza gioco, dopo il gol solo a difendere…. le espulsioni sono effetto di questo atteggiamento remissivo, difensivo in balìa della fiorentina che non è stata capace di infierire.
Per me l’avventura di mourinho finisce già qui….
Avanti il prossimo……
Pellegrini Ex Giocatore.
Bast ma anche Basta , basta , basta
Tutti 4 tranne il mister, 3.
Umiliati e presi a pallate da una squadra che ha giocato in settimana….e per fortuna che erano stanchi. La Roma purtroppo non sa più attaccare e/o fare un gioco di squadra.
Ha ragione Ranieri…Paredes è un miracolato
WTF a Bologna si potrebbe giocare con Belotti unica punta( faccio gli scongiuri….) magari con una squadra più “coperta”…. E’ una mia opinione.
Ancora più coperta di così? 5-5-0?
Più coperta di così ci si soffoca, sotto al piumone.
Patricio ci ha tenuto a galla, rammentiamolo quando poi verrà deriso ed additato a citofono, cartonato ecc. basta cercare un capro espiatorio nei singoli!
Portiere : 8
Difesa : 6,5
Centrocampo : 2
Attacco : 6
non posso accollare all’arbitro l’andamento della partita di ieri
se voleva avere un occhio di riguardo poteva graziare Zalewsky,, redarguirlo, ma ha voluto essere scarsamente empatico, direbbe Mourinho e fiscalmente lo ha buttato fuori.
non si può dire che abbia forzato la cosa.
il fallo, stupido e inutile, c’è
e Zalewsky, che fino a quel momento non aveva giocato male, merita tutta la riprovazione possibile
lukaku idem, fa un fallo inutile da rosso diretto. amen.
lukaku ha dimostrato nella sua carriera di avere qualche difficoltà nel gestire le proprie emozioni
però è talmente forte che questo bug fa parte del pacchetto e te lo tieni così
i difensori hanno tutti la sufficienza . quindi di chi è la responsabilita’ del gol ridicolo che abbiamo preso?
il gol preso subito dopo il primo rosso non può essere per colpa di Nico perché avviene troppo presto e poi il cross parte dalla fascia opposta secondo me l’ avremmo preso anche 11 contro 11 e un errore difensivo