ROMA-FIORENTINA: 3-1 (26′ Mkhitaryan, 60′ Milenkovic, 64′, 79′ Veretout). Emozioni e spettacolo all’Olimpico, partenza super dei giallorossi

261
3921

AS ROMA NEWS – E’ ripartito il campionato, e questa sera tocca alla Roma. I giallorossi ospiteranno la Fiorentina di Italiano davanti a un Olimpico che tornerà finalmente a riempirsi (al 50%) di tifosi giallorossi.

Mourinho conta anche sul supporto del pubblico per riuscire a partire con il piede giusto e portare subito a casa tre punti che accrescerebbero stima e morale. La viola però è un avversario ostico e la partita non sarà di certo una passeggiata per la Roma: le emozioni non mancheranno.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

94′ – FINITA! La Roma batte la Fiorentina per 3 a 1 e convince all’esordio. Partita tesissima, vibrante, piena di emozioni e colpi di scena. Viola che restano in dieci al 17esimo per l’espulsione di Dragowski, la Roma passa qualche minuto dopo con Mkhitaryan. Nella ripresa Zaniolo si becca il secondo giallo in maniera ingenua, e la Fiorentina pareggia con Milenkovic. La Roma però non crolla ma anzi rialza la testa e grazie a un super Veretout (doppietta) stende i viola. Grande prova di carattere dei giallorossi, che hanno saputo soffrire. Esordio superlativo di Abraham. 

90′ – Quattro minuti di recupero.

89′ – OCCASIONE ROMA! Contropiede di Perez, gran palla a Shomurodov che entra in area e prova battere Terracciano, ma in uscita il portiere viola salva in angolo!

88′ – CAMBIO ROMA: dentro Bove, fuori Veretout.

86′ – DOPPIO CAMBIO FIORENTINA: dentro Saponara e Sottil, fuori Venuti e Gonzalez.

83′ – DOPPIO CAMBIO ROMA: dentro Carles Perez, fuori Pellegrini. Dentro anche El Shaarawy, fuori Mkhitaryan.

79′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!! VERETOUT!!! Shomurodov difende una grande palla e poi lancia benissimo Jordan che stava tagliando in area, il francese è freddissimo e col destro fa 3 a 1!!!

76′ – Subito Benassi che entra in area dalla destra e calcia di potenza, palla alta.

74′ – CAMBIO FIORENTINA: fuori Bonaventura, dentro Benassi.

68′ – CAMBIO ROMA: esce Abraham stremato, dentro Shomurodov. Olimpico tutto in piedi per Tammy!

66′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!! IL VAR CONVALIDA!! VERETOUT!!! Era valida la posizione di Abraham che servito da Mkhitaryan mette un pallone in mezzo che arriva sui piedi di Veretout che a porta vuota fa due a uno!!

64′ – Gol annullato a Veretout per fuorigioco di Abraham!

62′ – PALO ROMA! Numero strepitoso di Pellegrini che salta due avversari con una magia, poi pennella per Abraham che di testa coglie la traversa!

60′ – PAREGGIO DELLA FIORENTINA. Cross di Pulgar dalla trequarti su punizione, Cristante si fa scappare Milenkovic che controlla e batte Rui Patricio da pochi passi. 

59′ – Pulgar! Conclusione dalla distanza, Rui Patricio è attento e c’è. Partita ora movimentatissima e ricca di occasioni da entrambe le parti.

57′ – OCCASIONE ROMA! Pellegrini inventa un gran lancio e manda in porta Mkhitaryan che però si allunga incredibilmente il pallone e spreca un’occasione clamorosa!

55′ – OCCASIONE FIORENTINA: Vlahovic in area controlla e si gira calciando col sinistro, reattivo Rui Patricio!

54′ – OCCASIONE ROMA: Pellegrini lancia Mkhitaryan che si invola e calcia ma troppo debolmente, para facile Terracciano.

53′ – Ammonito Pulgar. Partita che ora si innervosisce.

52′ – ESPULSO ZANIOLO! Niccolò si becca il secondo giallo e scatta il rosso! Ingenuità del 22 giallorosso. Si torna in parità numerica. 

46′ – Si riparte. Nella Fiorentina dentro Castrovilli al posto di Maleh.

 

PRIMO TEMPO

45′ +3′ – Finisce dopo tre minuti di recupero il primo tempo di Roma-Fiorentina: giallorossi avanti uno a zero grazie al gol di Mkhitaryan, lanciato in porta da Abraham. La viola è rimasta in dieci dopo appena diciassette minuti, e questo ha inciso pesantemente sul match. Nonostante l’inferiorità però la squadra di Italiano si è resa pericolosa, mentre la Roma non è riuscita dopo il vantaggio a creare grandi occasioni da gol. A tra poco per il racconto del secondo tempo.

45’+2′ – Ammonito Bonaventura per un brutto fallo su Vina.

45′ – Tre minuto di recupero.

44′ – Fiorentina pericolosa in ripartenza, ma si salva la Roma. Zaniolo ammonito per un fallo precedente.

40′ – La Roma ora non forza i ritmi ma sorniona aspetta il momento giusto per affondare.

34′ – OCCASIONE FIORENTINA: Bonaventura va via a sinistra, entra in area e calcia a incrociare trovando la risposta di Rui Patricio in angolo.

31′ – OCCASIONE ROMA! Zaniolo scarica il sinistro dal limite, Terracciano in angolo!

28′ – GOOOOOOOOOOOOL!! IL VAR CONVALIDA! Mkhitaryan era in posizione regolare! Assist di Abraham!

28′ – L’attesa è lunghissima.

26′ – Gol annullato a Mkhitaryan per fuorigioco, lanciato da Abraham in porta! Il Var controlla. 

24′ – OCCASIONE ROMA! Karsdorp mette un bel cross teso rasoterra, Abraham fa velo, palla a Pellegrini che calcia di prima intenzione: palla che esce di pochissimo a lato alla sinistra di Terracciano!

19′ – CAMBIO FIORENTINA: dentro Terracciano, fuori Callejon.

17′ – ESPULSO DRAGOWSKI! Il portiere stende Abraham scappato in porta sul filo del fuorigioco! Viola subito in dieci!

12′ – Ammonito Pellegrini per un intervento in scivolata a centrocampo.

10′ – Dieci minuti di gioco, gara che si gioca sui nervi, per ora molto equilibrata.

5′ – Primi 5 minuti a ritmi alti, Roma subito aggressiva. Squadre molto corte.

0′ – Fischio dell’arbitro, comincia Roma-Fiorentina!

 

LE ULTIME IN DIRETTA DALLO STADIO OLIMPICO

Ore 19:45 – La Roma comunica ufficialmente il suo schieramento titolare con un tweet che riportiamo qui sotto.

Ore 19:38 – Questa la formazione ufficiale della Roma comunicata in anteprima da Sky Sport: Rui Patricio; Karsdorp, Ibanez, Mancini, Viña; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham.

Ore 18:45 – Due ore circa all’inizio del match. Cielo sereno sopra l’Olimpico, temperatura gradevole. Il terreno di gioco appare leggermente migliorato rispetto alla gara contro il Raja Casablanca, ma non sarà ancora in perfette condizioni. Tra poco le formazioni ufficiali delle due squadre.

 

ROMA-FIORENTINA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Ibanez, Mancini, Viña; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham.
A disp.: Fuzato, Boer, Reynolds, Kumbulla, Diawara, Calafiori, Darboe, Villar, Bove, El Shaarawy, Perez, Mayoral, Shomurodov.
All.: José Mourinho.

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Maleh, Pulgar; Callejón, Vlahovic, Gonzalez.
A disp.: Terracciano, Martinez Quarta, Ranieri, Terzi, Bianco, Benassi, Duncan, Castrovilli, Saponara, Sottil, Kokorin, Rosati.
All.: Vincenzo Italiano.

Arbitro: Pairetto.
Assistenti: Tegoni – Rossi.
IV uomo: Di Martino.
VAR: Mazzoleni. AVAR: Vivenzi.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Articolo precedenteI Friedkin apriranno a Firenze il loro primo hotel in Italia: “Siamo estremamente entusiasti”
Articolo successivoVERETOUT: “Importantissimo vincere la prima partita. Risentire lo stadio è stato fantastico”

261 Commenti

    • Concordo sulla tripla, ma credo che il nostro attacco nel complesso sia all’altezza delle migliori, anche senza Abraham, più che altro non è questione di figurine, ma di stato di forma dei singoli.
      Con Miki e Zaniolo in condizione e Shomurodov che pare a posto, possiamo fargli molto male, soprattutto se Pellegrini imbrocca qualche bel filtrante.

    • E quale sarebbe l’attacco più forte??? Specifica e metti a confronto… Perché non riesco a capire! Di la verità su… Stai scherzando perché è la prima di campionato… Vero?

    • Il loro attacco?
      😂😂😂😂😂🤟😂😂🤟🤟😂😂🧄

    • I server russi fanno come al solito il loro dovere invece…in hd, senza blocchi e senza castronerie del commentatore di turno.
      Poi magari le dicono pure, ma vai a capirli…

    • A me non piace la risoluzione bassa delle immagini e la tonalità generale bluastra, per il resto tutto bene, ho installato ieri, vedrò più avanti se posso migliorare i settaggi.

  1. Stasera inizia la vera stagione della Roma contro un avversario di livello nel torneo che rappresenta forse l’unico nostro vero obiettivo stagionale.
    Mi auguro che la Roma di mourinho stasera faccia la voce grossa sul campionato.

  2. Io non sto a casa e su Google play forse ho trovato un app dove si vede spero.. Almeno quelle spagnole oggi se vedevano..io ogni volta me metto a scarica finché non trovo una dove se vede anche se Co telecronaca in latino antico con cadenza cinese😂

  3. Cavolo lo mette subito dentro😱😱ma neanche si è allenato 😱😱 staremo a vedere . io l ho visto un po’ moscio da quel video di un minuto…vedemo un po’ che combina

    • Ah beh se l’hai visto moscio in un video della durata di un minuto allora è tutto chiaro.
      Che tristezza…

    • Anche tu Slimer, fuma roba migliore….
      Abraham si è allenato, ma a parte questo te con un video di un minuto e dico uno,credi di valutare meglio di Mou???
      Eddai su… questo si mangia il campo, ne sono certo
      FORZA ROMA💛❤

    • Abraham e’moscio???
      😂😂😂😂😂😂😂😂

  4. Forza Roma! Wow,Abraham subito titolare! Manca solo Smalling e questa è la formazione titolare sempre che Pinto non ci faccia almeno un bel regalo!

  5. Abraham, Shomurodov… doesn’t matter.. i think both are strong… but WHY WHY WHY is Cristante cemented in starting 11 ??? WHY?

  6. MOURINHO lavora de cervello!
    Lo vuole responsabilizzare.
    Noi temiamo lo si possa ” bruciare “, ma lui sa quel che fa.
    Con fiducia
    FORZA ROMA

  7. Io ho voluto dare fiducia a dazn,non per le qualità che comunque era prevedibile ma comunque tutta la serie ha mi ha indotto in tentazione,le partite viste fino ad ora pena assoluta,guarderò quella della Roma e se ci saranno lag o disconnessioni,disdico.
    So che non ve ne importa ma dovevo “sfogarmi” ahahaha forza romaaa daje abraham spacca tuttoooo ❤️💛

    • Shomurodov entrerà dopo a spaccare la difesa della Fiorentina, specialmente se potremo giocare in contropiede

  8. Cosa ne pensate di Tammy subito titolare? Io sono un po sorpreso… Eppure abbiamo shomurodov e majoral, il primo per ora ha fatto bene, il secondo è già abbastanza rodato nel nostro campionato.. Cavoli subito nella mischia!?

  9. I tifosi vecchi e decrepiti come me ,quando è venuto Mourinho sono andati subito col pensiero a 50 anni fa,quando dalla Roma fu ingaggiato Helenio Herrera,il Mago. Tutti e due carismatici,vincenti in Europa e nel Mondo,chiamati ambedue a risollevare le sorti della squadra giallorossa.Ebbene questa affinità,questo parallelismo ha un connotato statistico ancora più stupefacente, che soltanto IO posso rivelarvi. La prima partita di campionato della Roma di H.H. (come era indicato a quei tempi) fu proprio Roma-Fiorentina. Al primo minuto Giuliano Taccola (Buonanima) piazzò un rasoterra a filo d’erba sotto la Curva Nord,imprendibile per il portiere Superchi (ancora vivo).Ma quella Fiorentina che aveva in panchina Bruno Pesaola ( Buonanima) detto il Petisso,che era stato un valido attaccante della Roma a fine anni 40-inizio 50, quel giorno diede la prima dimostrazione di forza e classe che l’avrebbe portata allo scudetto. Ve lo ricordate,e mi rivolgo ancora ai tifosi vecchi e decrepiti come me,l’attacco viola? Rizzo-Merlo-Maraschi-De Sisti-Amarildo.
    Ebbene in quella partita, prima De Sisti e poi Maraschi (anche lui Buonanima),rovesciarono il risultato iniziale e finì 2 a 1 per la Fiorentina.
    Di quella partita di più di 50 anni fa,mi è rimasta per sempre stagliata nella mente l’immagine dei 75.000 tifosi che accorsero alla prima partita di Helenio Herrea sulla panchina della Roma.Un ricordo indelebile di quei Tifosi, che erano allora (per quantità e qualità) i Primi al Mondo e che adesso non lo sono più.

  10. Fibra tv samsung vecchio de due mesi con annessa dazn già installata se ferma ogni tre x due se li chiamo i strilli li sentono anche in Cina. Ma è no schifo comecsibpuonprmettere a questa gente di dare un servizio di m. Erda e chiedo scusa alla redazione

  11. Lagga da morire con tutta la fibra…Si interrompe e riprende a sprazzi. Si comprano i diritti di serie A e poi hanno delle infrastrutture imbarazzanti. Ignobili…

  12. Anche una eventuale staffetta Abraham-Shomurodov può essere un’opzione molto accattivante, tanto per non imporre subito uno sforzo massimale a Tammy.
    Servirà anche un cambio per Mkhytarian, a mio parere.
    Aggiungo che mi pare opportuna la pretattica sul centravanti da parte di Mou, Shomurodov si conosce un po’ di più, il fattore sorpresa Abraham può dare un vantaggio iniziale.

  13. No vabbè,disdetta obbligatoria,offensivo per chi paga avere un servizio del genere,va bene la fede tutta la buona volontà del mondo ma così no,così mando tutti a quel paese,streaming tutta la vita.

    • No? Non era rosso?
      E cosa era vostra grazia, . Piede a martello. ?Alla Chuk Norris..?.alla Jean Claude Van Damme.? KU FU? Dalla Sicilia con furore….
      E poi il gol mi sembra regolare anche perché la linea del fuorigioco la traccia il computer.

    • @Gaetano, il rosso non è per il fallo in sé (è una scivolata massimo da giallo quella), ma per la chiara occasione da rete. Chiara occasione da rete che però non c’è, vista la distanza dalla porta e il fatto che Abraham si stava decisamente decentrando.

    • Ma non solo è veloce di piedi, è anche veloce di testa, che i due assist che fa sono tanta roba. Ah, non dimentichiamo che questa squadra (9 undicesimi della formazione iniziale) ha giocato giovedì a Trebisonda.

  14. Sulla fase di scarico dei centrali Cristsnte si nasconde dietro i due attaccanti avversari trotterellando pure per aumentare le distanze dalla linea dei difensori e finendo a ridosso dei centrocampisti della Fiorentina…
    Sistematico.
    Non ho parole…un centrocampista che ha paura di giocare la palla (e neppure sa chiudere gli spazi in fase difensiva: non li “,vede”, proprio; fermo lì a trotterellare sulla mattonella finché qualcuno non gli sbatte addosso…e perde il contrasto)

  15. Comunque Zaniolo di testa non ci sta. Per me sbaglia proprio le scelte, al di là dell’esecuzione tecnica. Che senso aveva quell’entrata da dietro al limite dell’area???
    Comunque… è stato fermo in eterno, ha tutte le scusanti del mondo. Spero solo che si ripigli presto.

  16. Mi dicono che alcune app integrate negli Smart tv girano male rispetto ad altre che sono su cellulari o chiavette tipo fire stick. Ho dovuto usare AirPlay su Tv LG perché l’app integrata della mia tv andava spesso a ricaricare lo streaming, quindi partita bloccata. Usando IPhone e mirroring schermo nessun problema. Provate se ne avete la possibilità.

    • Guarda ho un minix fire TV samsung fa ca. Care in tutti e tre domani li chiamo perché è na schifezza me sembra quando vedevo internet con l ISDN

  17. Fine primo tempo , stiamo senza centrocampo, Pellegrini, Veretout e Cristante non vanno, neanche i lanci delle punizioni riescono a fare.
    Tammy si vede che è tosto.

  18. Buon primo tempo. Nulla di esaltante ma Abraham ha già messo il punto nelle due azioni chiave. E cmq messo lì davanti crea preoccupazione (a loro). Miki sta partendo bene come l’anno scorso.

  19. Fortunatamente l’espulsione ha ristabilito la parità numerica…. visto che capitan fenomeno è come se non ci fosse! Continuino a fargli tirare punizioni ed angoli…. Spero che Mou metta dentro Eldor al suo posto.

  20. Mi spendo il commento del primo tempo sullo stato indecoroso del terreno dell’Olimpico, che mi pare la spiaggia del cancello 4 Castel Porziano. Zi Checco, mitico guardiano di Campo Testaccio si rivolta inkazzato nella tomba🕶️

  21. Mai giocato con i compagni, migliore in campo!!! Complimenti a lui, a chi l’ha comprato e a chi l’ha voluto e subito schierato!!!

  22. Bene così.
    Compatti e con calma.
    Siamo agli inizi, non serve svenarsi ma attendere il momento giusto.
    La Fiorentina in 10 dovrà calare e giocare alla fine disperatamente.
    Avremo le nostre occasioni per chiuderla.
    P.S.
    Ottimo Ibanez finora.
    FORZA ROMA

  23. A centrocampo ce sempre un buco dove la viola sistematicamente ne approfitta. Mou correggi questo difetto altrimenti rischiamo troppo..forza ragazzi

  24. Bene per la partenza ma bisognava sfruttare meglio la superiorità numerica.
    Tammy subito decisivo anche se non conosce ancor ai movimenti dei compagni..ottima cosa.
    La sensazione è che si faccia fatica ad iniziare la manovra dal basso..manca qualcuno che prenda palla e crei gioco.

  25. Una buona Roma anche se loro sono in 10 .Spero rinforzino il centrocampo. Pellegrini cristante e veretout penso sia fra i piu scarsi d’italia. Come sarebbe invece con xhaxa sabitzer e veretou

  26. Beh noi abbiamo per mediani due trequartisti.. ma il Mister e Pinto lo sanno..
    Vedi tu che alla fine tocca fa gioca’ Nzonzi eh….

  27. Contento del risultato ma non mi piace come giochiamo troppo lenti passaggi indietro e poche imbucare cristante non può giocare li

  28. Davanti il moretto e Miki vanno bene… Zaniolo deve ritrovarsi .. ci vorrebbe un golletto…
    Pellegrini vabbè.. che Ve devo di…

  29. Mannaggia… Zaniolo si dovrà riabituare daccapo a stare in campo, troppo nervoso, Mou ha tanto da lavorare sulla sua testa.

  30. Meno male fuori dalle palle Zaniolo, è ottimo giocare ma oggi non c’è…. meglio perez, si vedeva dall’inizio che era innamorato della palla…

    • Ma non rompete i cog**oni e lasciate lavorare i PROFESSIONISTI in santa pace!!
      Non sapete che cavolo inventarvi per stare sempre a criticare criticare criticare!!! Ma che ce state a fa’ a casa, annate a fa’ l’allenatori, tanto sapete tutto voi, e pure in anticipo!!
      Prestaje la palla de vetro a Mourinho, so sicuro che te ringrazia e te pìa pure a lavora’!

  31. Un vero peccato Nico, potrebbe fare molto di più se trovasse più calma nelle giocate. Cerca di strafare, sbaglia i tempi di gioco, ecc. Un vero peccato, speriamo riesca a trovare lucidità

    • L’azione di Nicolò era alla disperata.
      Forse ci ha pure salvato da un goal.
      Poteva rischiare il rosso diretto e se non avesse cercato di contenersi sarebbe arrivato.
      FORZA ROMA

    • Quello che mi ha sorpreso (e a cui non sono più abituato) è che le palle non solo le prende, ma le trattiene quasi sempre

  32. Zaniolo è ora che inizia a usare il cervello.. non è + un esordiente.. errore grave il suo.. a parità di numeri siamo in grossa difficoltà , il cc non regge e facciamo gli stessi errori dell anno scorso

  33. E ovviamente la traversa non poteva mancare.
    Manco è finita la prima partita che già vorrei spaccare lo schermo

  34. Io cambierei MIKI con l uzbeko… cmq, c avete fatto caso come le squadre allenate da italiano sono INCAROGNITE quando incontrano la Roma? Si vede proprio (anche dalle dichiarazioni della vigilia) che quando sto soggetto vede giallorosso diventa na bbestia…

  35. Sono troppo ingeneroso se sostengo che sta facendo di più Tammy Abraham in questa partita che Edin Dzeko in tutto lo scorso girone di ritorno…?

  36. Questo è il secondo Gol che viene annullato dal Guardialinee e convalidato dal Var
    Nessuna lamentela ma quando “Fuonziona-Si nota” Veretouttttttttttttt 💛💖
    Ed andiamooooooooooooo Forza Roma 💛💖

  37. Mamma mia Tammy Abraham che giocatore…. STANDING OVATION…livello superiore ragazzi…. Stamo boni comunque

  38. Abraham mostruoso.. altra categoria rispetto al resto della squadra ed era all’esordio.. speriamo facciano un ultimo sforzo per migliorare il cc che è oggettivamente da centro classifica e quest’anno potremmo divertirci

  39. Abraham è più bravo anche del guardalinee. Lunico che si è accorto che entrambi i gol erano validi, vuol dire starci con la testa. Ottimo giocatore, bravo e molto concentrato.

  40. Pellegrini assolutamente positivo in tutta la partita, con una mediana come si deve dietro le spalle può essere un’arma in più.

  41. SHOMUASSISTTTTTTTTTTTTT
    MAMMA MIA CHE GRINTA E VISIONE DI GIOCO

    E bravissimo Veretout a sfruttare l’occasione ovviamente.
    Godo.

    • Veretout non deve segnare per dimostrare di essere un ottimo giocatore
      Adoro Jordan

    • Per fare ciò, devi togliere uno tra zaniolo o mikitaryan. Non possiamo giocare in 12

    • Concordo!!
      Per Cerezo…si potrebbe togliere Pellegrini.
      Tanto in fase difensiva siamo 442. Se Tammy e Eldor si alternano a tornare il numero 7 sarebbe ben sacrificabile a parer mio

  42. C avemo il “mediano” che fa la doppietta… Ve rendete conto?
    Se viene un vero mediano diventiamo pericolosi davvero….
    Grande Eldor nell imbucata.. le cose che dovrebbe fare Pellegrini ma “quando mai”…

  43. Che grande azione Shomurodov, assist perfetto per un Veretout spietato.
    Il nostro reparto di attacco migliore da circa 15 anni.

  44. Dammi i tre punti e non chiedermi niente. La Roma di Mou è questa, gli altri giocano e noi li pieghiamo, mamma mia quanto godo.

    • Standing ovation per Tammy, che insieme a Shomu (e con un Majoral pronto ad entrare qualora mancassero entrambi) hanno dato tutta un’altra dimensione al nostro attacco.

      Con buona pace di chi non ci credeva.
      Godo.

      Pellegrini non mi pare abbia fatto una partita pazzesca, ma nemmeno scandalosa. Anche se è riuscito comunque a farmi sbroccare in un paio di occasioni con due palloni persi perché si è incaponito come al solito cercando dribbling fra 3 o 4 avversari invece di giocare semplice. Se tornasse il giocatore umile e disposto al sacrificio che era prima che si montasse la testa, sarebbe uno dei 3 migliori centrocampisti italiani. Per ora rimane “solo” un buon giocatore.

    • La standing ovation la farò quando il “capitano” tirerà un corner decente, una punizione decente, un cross decente, insomma, quando giocherà una partita decente. Per ora sto comodamente seduto ad aspettare perché l’attesa sarà molto lunga.

  45. Non capisco che ci trovi Mourinho in un calciatore scarso forte come Cristante…
    Sarà generoso, professionalmente serio, simpatico… tutto quello che vi pare… ma al dunque fa delle caxxate mostruose.
    Boh…

  46. Se dobbiamo prendere xhaka .io mi terrei Cristante . Veretout come mediano,ma cosa volete di meglio ? Koopmeihers non gli lega manco i scarpini

  47. Roma solida, con un gioco e uno spirito guerriero come piace a noi. Con un Allenatore e innesti intelligenti si comincia a vedere una squadra di calcio. Abraham si presenta bene con due assist spettacolo e una traversa. Eldo entra e ha lo sguardo feroce, e pure lui un bell’assist. Avanti così!

    • Eheheh, lasciamo i pessimisti a cuocere nel loro brodo. Noi si gode il triplo.
      Fasce non stellari con un Micky che vista la carta d’identità non può correre 90 minuti filati ed essere contemporaneamente lucido per fare tutto bene come sa fare lui quando è al top, e con un Zaniolo ancora in fase di recupero a livello fisico (e mentale)… ma, signori, al centro facciamo PAURA. Non vorrei essere nei panni dei centrali difensivi che affronteremo.
      Tammy, Shomu e Mayoral sono tanta tanta roba.

  48. Non vedevo questa intensita’ nella Roma DA ANNI.
    Spero di vederne tante altre di partite cosi!!
    La Fiorentina era di gran lunga il cliente peggiore di quelli capitati alle altre squadre in questa prima giornata.
    Grandi prestazioni in attacco dove secondo me abbiamo un potenziale esagerato! Ma anche di un po’ tutta la squadra (mi sono piaciuti Rui Patricio, Ibanez e Mancini)

  49. Non è facile vincere contro questa Fiorentina e la Roma lo ha fatto. Molte cose da rivedere. Due attaccanti immensi e un grande portiere. Vina da rivedere.

  50. Micidiali nelle ripartenze, problematici nella gestione, c’è tanto da lavorare e qualche acquisto da fare.
    Stasera abbiamo vinto, ma non stiamo affatto bene così.

    • Solo per la giocata e assis sulla traversa di Abraham è da 6,5, ha corso tutta la partita, pressato sempre. Con Pellegrini siete prevenuti

  51. Bellissimo vincere, però si soffre tanto. E poi Zaniolo si dovrebbe beccare na multa. Non siamo più negli anni 90 che ai calciatori é concesso di tutto. Si metta in riga

  52. Tre punti voluti, tre punti cercati e tre punti ottenuti. Rui una sicurezza, Ibanez un top, Miki, Varetour, Abra, Shomu. La viola è una ottima squadra. Forza Roma!

  53. 2 passaggi e in porta, una sentenza, già si vede l’impronta di Mou!!! Godo come un riccio!!! Super Abraham bello partecipe anche emotivamente! Passionale!! Come noi!! Dajeeee!!!

  54. Grande Abraham che grinta e che forza !
    Ottimo shomorudov un assist al bacio.
    Veretout una conferma.
    Sarà una sofferenza ogni partita perché aspettiamo gli avversari per ripartire, ma finalmente un po’ di velocità e fine del tikitaka..
    Ma soprattutto Mou che spettacolo.
    Sicuramente ci manca un mediano ma forse il problema è più di modulo che di giocatori (Cristante non ha giocato male oggi).

  55. Bene così… Per ora… 🙂
    Non era una partita semplice, avremmo potuto sbandare e invece no! La portiamo a casa, primi 3 punti e margini sostanziosi di miglioramento (specie se arriva chi ci aspettiamo).
    Spero che Mourinho prenda da parte Zaniolo e gli faccia un discorsetto.
    Quanto ad Abraham, se il buongiorno si vede dal mattino (va bè, sono quasi le 23…)…

  56. Bene;ottima prima,più di qualcosa da rivedere nella fase difensiva, in particolare sulla fascia di Vina, buono Rui Patricio, scemenza di Zaniolo (da perdonare). Detto ciò non pensavo di poter rivivere in maniera così intensa le merasvigliose sensazioni dell’amore, della passione sfrenata…. per chi? ma per Tammy Abraham naturalmente, una belva sempre reattivo, classe, velocità, determinazione, per me un fuoriclasse assoluto.

  57. Hagaha come siete ipocriti.a dzeko quando giocava per squadra asits si chiede gol invece anraham fa i asits no gol e un divino??? Ma fate pace col cervello dopii standard

    • Oggi no! Dai! Stasera no! Nun ce li frantumà gli zebbedei…da domani lo potrai fare…però coi tuoi…prenditeli a martellate. Daje gioisci che abbiamo vinto dajeeee

    • Guarda che a scrivere così, con i correttori ortografici in giro, ci vuole impegno. Bravo!

  58. Una grande Fiorentina ingigantisce ancora di più la Roma, nessuno criticabile, i nuovi acquisti ” Devastanti” 💪

  59. Sì… vabbè,
    però alla Roma manca un centrocampista coi controcoglioni davanti alla difesa e un difensore che sostituisca Smalling.
    Veretout è solo lì in mezzo e non può certo fare tutto (stasera ha fatto tutto e di più… ma non possiamo pretendere che faccia sempre così).

    Cristante non è giocatore da Roma, Zaniolo deve maturare e Pellegrini resta un’incognita…

  60. Adesso non vorrei dire niente, ma uno come Abraham, alto una cifra che corre come Speedy Gonzales e bravo tecnicamente, veniva schifato dai soliti incompetenti di questi forum che, purtroppo, ogni giorno devono venire a tediarci con le loro sciocchezze…

  61. Ma Alba Fortitudo e Roman, quello che si chiama così per far capire, come dicono i Laziesi, che la Roma è nata da una fusione, ndo sta? So arrivato fino alla fine per leggere il suo commento ma niente…

  62. In vantaggio e in superiorità numerica abbiamo anche saputo soffrire.
    Però Zaniolo si è fatto buttare fuori come un pollo e Cristante oltre che rallentare il gioco si è perso l’uomo in modo imbarazzante. Bene Abraham anche se mi sembrava sbracciare un pochino troppo verso i compagni.
    Ma che fine ha fatto Mayoral?

  63. Bello il nuovo cioccolatino fondente 😍
    Bella la freccia armena 😍
    Bello il francesino 😍😍
    Bello Eldor 😍
    Eh José 💛❤️
    Tutta bella la mia ROMA 💛❤️💛❤️

  64. Per quei pochi che non lo conoscevano: Tammy Abraham è un fenomeno vero, la Bestia dai piedi di velluto. Fisicamente mostruoso, veloce, tecnico, salta l’uomo, senso della posizione in attacco superiore, di testa letale. E sa tirare i rigori, a differenza di quell’altro. Acquisto fondamentale per la nostra grande Roma. Però non facciamo paragoni con Lukaku, non c’entra assolutamente niente, lui ha il piede di velluto, due assist oggi. Sa fare pure quelli.

  65. Grande vittoria dI Mou e della squadra, contro una Fiorentina tignosa e messa bene in campo. Dobbiamo sostenere la ns Roma e tutti i ns giocatori. Ottimismo. FRS

  66. Che spettacolo! Abbiate pazienza ma quest’anno il mio ritornello sara’: Shomurodov e’ un crack!Ha giocato venti minuti ed e’ riuscito a fare una perla di assist e sfiorare il gol. Ho tante cose in testa, vediamo se riesco a dirle tutte.Stasera abbiamo capito perche’ la Roma ha impegnato 45 milioni per Abraham,una vera forza della natura.Due assist, una traversa e un espulsione procurata, praticamente un pericolo costante per gli avversari.Considerando anche il valore dell’avversario che e’ sicuramente superiore a quelle incontrate dalle altre grandi,La Roma ha fatto una grande partita per intensita’,capacita’ di soffrire e gesti tecnici sopraffini.Giovedi per chiudere la pratica con i turchi;io questa Conference League la voglio vincere.Sempre Forza Roma

  67. Se arriva il centrocampista bono la panchina se la rischia pellegrini cristante con mou gioca sempre tipo thiago motta all’Inter che era ancora più lento

    • Direi ottima la prima.
      La Fiorentina (bella) sembrava la copia della Roma la scorsa stagione.
      In fondo non ha fatto gran che davanti a Patricio..
      La Roma invece se stava 2 a 0 già nel primo tempo, niente da dire.
      Concreti, pragmatici, sempre pericolosi…
      È a cc c’è ancora da lavorare…🤷
      Bene, bene …..
      💛❤️

    • Sì, Cristante la gioca sempre in panchina. Per chi ancora non l’avesse capito, l’unico che ha il posto sempre assicurato è Pellegrini, Mourinho deve farvi i disegnini?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome