ROMA-INTER: 2-4 (17′ Acerbi, 28′ Mancini, 45′ El Shaarawy, 49′ Thuram, 56′ aut. Angelino, 93′ Bastoni). Crollo nella ripresa, primo ko per De Rossi

441
2357

AS ROMA NEWS Big match all’Olimpico, il primo da quando c’è mister De Rossi sulla panchina giallorossa. La Roma misura la sua crescita di gioco e personalità contro la prima della classe.

L’Inter di Inzaghi è infatti la squadra da battere quest’anno: al momento solo il Sassuolo è riuscito a sorprendere i nerazzurri, saldamente in testa alla classifica con un margine di quattro punti sulla Juventus nonostante una partita da recuperare.

I giallorossi dovranno giocare una partita di grandissimo livello per riuscire a battere la capolista. Vi lasciamo alle ultime sulle formazioni ufficiali e al racconto del match con la diretta testuale. Forza Roma.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

95′ – Finita. La Roma crolla nella ripresa, dopo aver chiuso il primo tempo avanti di un gol. Approccio sbagliato dei giallorossi che incassano due reti nei primi dieci minuti del secondo tempo, poi nel recupero, nel momento di massima spinta della Roma arriva il gol di Bastoni che chiude i giochi. Un vero peccato. 

93′ – GOL INTER: la chiude Bastoni in contropiede su assist di Arnautovic.

91′ – Ammonito Huijsen.

90′ – Cinque minuti di recupero. 

87′ – CAMBIO ROMA: dentro Azmoun, fuori Dybala.

86′ – Dybala in area cicca il sinistro al volo a pochi passi da Sommer!

85′ – Ultimi cinque minuti. Spinge la Roma alla ricerca del pari.

84′ – OCCASIONE ROMA! Bolide di Spinazzola dalla distanza, Sommer con i pugni respinge in affanno!

77′ – OCCASIONE ROMA! Zalewski serve subito Dybala che calcia col sinistro prendendo però la parte esterna della rete!

75′ – CAMBIO ROMA: dentro Zalewski e Baldanzi, fuori El Shaarawy e Pellegrini.

74′ – TRIPLO CAMBIO INTER: dentro Dumfries, Carlos Augusto, e Arnautovic, fuori Darmian, Dimarco e Lautaro.

70′ – OCCASIONE ROMA! Lukaku, lanciato in porta da Pellegrini, perde clamorosamente l’attimo e si fa chiudere da Sommer in uscita bassa!

67′ – La Roma sembra calata molto fisicamente, serve una scossa.

63′ – CAMBIO INTER: dentro De Vrij, fuori Acerbi.

60′ – DOPPIO CAMBIO ROMA: dentro Spinazzola e Bove, fuori Angelino e Cristante.

57′ – PALO INTER: conclusione potente di Calhanoglu dal limite, il palo salva Rui Patricio. Ora la Roma sta letteralmente sbandando,

56′ – GOL DELL’INTER: autogol di Angelino. Il difensore la manda in rete nel tentativo di anticipare Thuram. Controsorpasso dei nerazzurri nel giro di dieci minuti. 

48′ – GOL DELL’INTER: THURAM. Troppo spazio lasciato sulla trequarti, palla a Darmian che tutto libero a destra crossa basso a centro area per il destro del francese.

47′ – Ammonito Mancini per un fallo su Mkhitaryan.

46′ – Si riparte. Nessun cambio all’intervallo per le due squadre. 

 

PRIMO TEMPO

45’+3′ – Finisce qui un gran primo tempo della Roma: dopo il vantaggio iniziale di Acerbi, la squadra giallorossa, partita forte, non si disunisce a la ribalta con i gol di Mancini ed El Shaarawy. 

45′ – Tre minuti di recupero.

45′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!! EL SHAARAWY!!! Che gol! Ripartenza micidiale della Roma con Pellegrini che lancia Il Faraone, controllo in area e bolide sotto l’incrocio!! 

41′ – OCCASIONE ROMA! El Shaarawy tra le linee innesca Dybala, l’argentino controlla col sinistro e in area batte col destro: palla che si alza sopra la traversa!

40′ – Dimarco scappa via bene a sinistra sul filo del fuorigioco, entra in area e calcia incrociato, palla che esce sul fondo.

35′ – La pioggia aumenta d’intensità e questo può diventare un fattore.

30′ – Lo stadio inveisce contro Guida, la cui direzione non sta piacendo ai romanisti.

28′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!! MANCINI!!! Punizione pennellata dalla trequarti da Pellegrini, inserimento in area del difensore che di testa fa uno a uno!!

20′ – Dopo una lunga permanenza al monitor, Guida conferma il gol dell’Inter. 

18′ – Il VAR richiama Guida! Il gol potrebbe essere annullato per fuorigioco attivo di Thuram!

17′ – GOL INTER. Calcio d’angolo di Dimarco, Lukaku spizza di testa ma serve un assist involontario per Acerbi che di testa porta in vantaggio i nerazzurri. 

15′ – Tentativo di Barella dalla distanza, palla deviata in angolo.

15′ – Dopo un avvio tutto giallorosso, ora la partita è equilibrata. Piove copiosamente, vedremo come e quanto reggerà il campo.

5′ – Partenza sprint della Roma, Inter in difficoltà.

1′ – OCCASIONE ROMA! El Shaarawy in area nerazzurra calcia a giro, Sommer smanaccia in angolo!

0′ – Fischia Guida, comincia Roma-Inter!

 

LE ULTIME LIVE DALL’OLIMPICO

Ore 17:00 – La Roma annuncia il suo schieramento ufficiale: mister De Rossi conferma il 4-3-3 con El Shaarawy nel tridente e Bove in panchina, ma la sorpresa è la presenza di Huijsen in difesa al posto di Llorente. In panchina anche Smalling e Azmoun.

Ore 16:55 – Questa la formazione ufficiale dell’Inter: Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Martinez.

Ore 16:45 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena comunicata in anteprima da Sky Sport: Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Huijsen, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy.

Ore 16:00 – Due ore al fischio d’inizio. Sopra l’Olimpico piove da qualche ora, per il momento però il terreno regge senza problemi. Tra poco vi comunicheremo le scelte di formazione dei due tecnici: nella Roma da sciogliere un rebus nell’undici titolare col ballottaggio Bove-El Shaaarawy.

ROMA-INTER, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (4-3-3): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Huijsen, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. Allenatore: De Rossi.
A disposizione: Svilar, Boer, Kristensen, Llorente, Smalling, Celik, Spinazzola, Azmoun, Zalewski, Sanches, Aouar, Pagano, Pisilli, Bove, Baldanzi.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Martinez. Allenatore: Inzaghi. (squal., in panchina Farris)
A disposizione: Audero, Di Gennaro, De Vrij, Bisseck, Dumfries, Carlos Augusto, Buchanan, Asllani, Klaassen, Sanchez, Arnautovic.

ARBITRO: Guida.
ASSISTENTI: Meli-Alassio.
QUARTO UOMO: Sacchi.
VAR: Mazzoleni. AVAR: Pairetto.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteAnche la Roma chiede a Gravina il ritorno del campionato a 18 squadre
Articolo successivoMANCINI: “Siamo arrabbiati per la sconfitta. Primo tempo stupendo, dobbiamo rimproverarci quei 10 minuti della ripresa”

441 Commenti

  1. Se giocata con intelligenza il fatto che piova potrebbe rivelarsi una cosa buona.

    L’inter ha una squadra più dinamica votata al bel gioco.

    Noi siamo più fisici di loro, ma allo stesso tempo tecnici.

    Sarà una bella partita, ne sono sicuro perchè i giocatori sono i primi a voler dimostrare di fare bene e dare un netto taglio al passato.

    • @ Maurizio 68
      Siamo coetanei piu’ o meno …quindi dovresti saperlo che probabilmente non è “giallorosso”… altrimenti in bacheca avremmo avuto una Coppa Campioni … almeno 3/4 scudetti meritatissimi … 2 Coppe Uefa e un par de Coppe Italia IN PIU’ …
      Ergo …tremo al tuo “auspicio”.

      Scherzo eh … sdrammatizzo per smorzare un po’ la mia ansia che me se magna … 😀

      DAJIE ROMA E DAIJE DANIE’ !!!

  2. Speriamo di fare una bella figura e portare a casa 1 punto, vorrei la vittoria ma sta squadra
    è ancora malata purtroppo.
    Abbiamo affrontato le ultime 3 con Salernitana spacciata per top club sta all’ ultimo posto con Inzaghi ESONERATO, le riserve del Verona, e Cagliari che becca dalla Lazio peggiore degli ultimi tempi…
    Sapremo se la cura DDR farà effetto tra stasera e nei prossimi 2 impegni europei contro il FeyeNO molto AVVELENATO!

    • Ma neanche il fratello di mourinho direbbe tante sciocchezze in 3 frasi come hai fatto tu , con le stesse squadre il tuo idolo ha fatto 4 punti , diceva che aveva una squadra di pippe e voi che di calcio come io capisco di curling , subito con la bocca aperta e a ripetere le stesse cazzate . E questo perché ? perché il tuo idolo ha vinto altrove con squadre miliardarie e qui una conference dove partecipano le settime in classifica , abbiamo dovuto eliminare il fantastico bodo e il leicester che sta ora in serie b . Il calcio nn è come fifa della playstation , è un pò diverso , senti a me , datti agli e-sports , lì è più facile .

    • Il tuo problema non è cosa tifi e che non capisci nulla di calcio , non è un problema vitale ovviamente , nn esiste solo il calcio nella vita per fortuna , è solo un gioco ma dammi retta lascia perdere , si vede che nemmeno in cortile hai toccato un pallone ma solo con il joypad . Datti allo show , sei pure simpatico , lì le cazzate le puoi sparare senza essere smentito ma il calcio è un’altra cosa .

    • Certo, non ci deve né può essere altra spiegazione. Vuoi trovare una spiegazione migliore di questa? Non la troverai mai, mai!!!

    • Che commento senza senso, oggi piove, campo pesante, devi giocartela con le armi che hai non con quelle degli avversari, quindi forza fisica a centrocampo e altezza, per mettere in difficoltà il centrocampo avversario. Se devi affrontare Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan allora meglio avre Bove subentrante per il cambio di passo quando gli altri sono stanchi, all’inizio ti devi affidare al fatto che Pellegrini, Cristante e Paredes fisicamente la possono vincere, mentre sulla rapidità la perderebbero sicuramente. Come al solito, comunque, essenziali le prestazioni degli esterni e la posizione dietro Dybala, erchè il nostro lato peggiore è sicuramente il destro mentre confido in una buona prestazione a sx.

    • Eh si, DDR è un burattino in mano ai senatori: Mancini, Kardsdrop, Pellegrini, El Shaarawy. Per fortuna che ci sei te che ne sai di più

  3. Sono sincero tolte le cavalcate europee erano tanti anni che non ero così in fibrillazione per una partita di campionato che non fosse il derby, partita spartiacque della stagione e della gestione tecnica della squadra. Arriva un arbitro che ho molto seguito per motivi personali, prima di iniziare a fare carriera uno dei più positivi con noi, dopo ovviamente si è uniformato alle disposizioni dei despoti del calcio italiano, speriamo che non si parlerà nel dopopartita di lui.

  4. se so portati dietro il tempaccio loro sti strisciati, capisco un altro motivo perchè invidiano sempre Roma. Magari i 3 punti, ma la cosa bella è la consapevolezza che in campo scende una squadra e che sentiamo tutti che può battersela anche con i più forti. FRS

  5. Huijsen al posto di Llorente è una scelta coraggiosa.
    D’altro canto, ha il piede per impostare. Se il centrocampo dell’inter va in pressione su Paredes e Cristante è utile avere qualcuno che sia in grado di saltarlo.

    • molto coraggiosa !

      18 anni.

      boh, daniele ne sa più di noi, speriamo che la indovini, ma sono perplesso.

      ❤️🧡💛

  6. Me piacerebbe da vede Simonetta cor kulo infiammato a fine gara. Confido nella classe de Paulo e nella forza de Big Rom. Giocamosela a testa alta, senza paura. DAJE ROMA DAJEEEEEE 💪💪💪💛❤️💛❤️💛❤️

  7. Già il fatto che non vedrò 10 giocatori dietro la linea della palla che si fanno prendere a pallonate…è una piccola vittoria. Speriamo che i cartonati se la sentano calla

    • C’e’ la fiera dell’usato e quella del trito e ritrito. Il commento appartiene alla seconda. Siete come i lazziali, non fate altro che pensare a JM. Get a life!

  8. Ottima formazione Hisen al posto di Lorente scelta giusta il ragazzo sa impostare ed è pericoloso sui calci d’angolo.Partita che si può decidere anche su episodi come un calcio d’angolo.Poi piove quindi può limitare anche il gioco dell’Inter molto tecnico e di manovra.Avrei provato anche Azmoun al posto del Faraone il primo tempo.Sono fiducioso

  9. La scelta di De Rossi respinge in pieno la falsa esaltazione verso una riserva come Llorente che durante la partita fa diversi svarioni. Scelta condivisa ed apprezzabile per il coraggio. Speriamo sia anche quella giusta.

  10. CHe hjusen sia migliore di llorente ad impostare non è propriamente vero. Anzi, lo spagnolo ha un piede da regista se vogliamo.

    La scelta ricade sul fisico più alto di llorente causa anche il terreno che sarà pesante.

  11. partita scorbutica, Huijsen è bravo, ma ancora immaturo per match di questo tipo, speriamo non si faccia prendere dalla foga, il meteo potrebbe aiutarci sul piano fisico, ma non aiuta le giocate di Dybala, e questo potrebbe essere un problema. Dobbiamo confidare in una buona gara di Pellegrini o sarà veramente molto dura. Daje!

  12. Ho timore ,spero la squadra nel n sbrachi nei momenti di difficoltà che sicuramente ci saranno. Temo soprattutto per le fasce ,a destra specialmente Cristante dovrà aiutare Karsdorp ,avrei messo Kristensen per la fisicità.Quello che più mi preoccupa è la differenza di passo che c’è tra noi e loro. Avrei messo Bove e spostato Pellegrini più avanti,spero abbia ragione De Rossi ,forza Roma!

  13. Non ci resta che pregare e aspettare il miracolo. Vincere oggi con questa formazione scombicchierata sarebbe come fare un terno al lotto. Avrei preferito Llorente, Kristensen e Bove al posto di Huijsen, Karsdorp e El Shaarawi, temo una sonora batosta. Comunque hai visto mai … la palla è rotonda. Forza Roma

  14. Non condivido la scelta di Huijsen, troppo giovane per certe partite,già nel derby ha avuto un’ incertezza letale.
    Spero proprio di sbagliarmi.

  15. Forza Dima e Lautaro !!!!
    Così DDR viene esonerato e torna il nostro condottiero Josè !!!!! Tirana è per sempre, Mister !

    • strano eppure questa squadra è piena di campioni, l’unico problema era Mourinho, e mo chi je lo dice???

  16. la colpa era di Mourinho verso gli arbitri vero? veramente una indecenza questo arbitro! tutto calcolato! bravo Rocchi anche questa volta hai fatto dama!😡

    • In effetti, gol annullabile, fuorigioco attivo che poi e’ il motivo per cui dal VAR lo avevano chiamato al monitor. Ma figurati se tolgono un gol all’inter di questi tempi.

  17. Praticamente un giocatore dell’Inter trattiene il portiere della Roma e gli fa blocco ed è tutto regolare. Ecco un chiaro caso di VAR falsato. A parti invertite gol annullato subito

    • Stiamo parlando di Guida (l’inventore del fuorigioco non fuorigioco) Mazzoleni e Pairetto all’Avar. La convalida era il minimo che m’aspettavo.

    • E stavolta non c’è Mourinho. E non si può sempre invocare la buona fede. Del resto cosa c’è che non è falsato, in Italia

  18. sinceramente andando al Var mi aspettavio l’annullamento del gol per fuorigioco, ma certo RuiPatricio c’ha 2 blocchetti sui piedi… ma saltare per prendere quella palla, no?

    • Ma gli arbitri non sono un alibi. Col “bel gioco” si vince sempre anche contro il Palazzo. Non e’ cosi’?

  19. Cioè… sto babbeo se ne va a spasso francobollato per un quarto di gara al braccio di Paredes, e quell’altro idiot@ non estrae manco un giallo .

  20. Prossimamente Mou troverà una squadra , ricca , che farà investimenti SONTUOSI , rispettata dagli arbitri
    Manca poco.
    Alla porta i tifosi di Mou (. ex o falsi tifosi Roma ).
    Potrete soddisfare le nevrosi , inveire contro TUTTI e TUTTO.
    Lasciateci in pace , c’è chi vuol tifare FORZA ROMA .di De Rossi , dei Friedkin
    Anche basta con
    ‘ era colpa di Mou “?

  21. Al gol del faraone mi sono tolto il lutto. Onore per sempre a Mou, ma la Roma di Capitan Futuro è uno spettacolo. DAJEEEE

    • Non posso che sottoscrivere! Non so come finirà, ma mi tolgo il cappello dinnanzi a questo primo tempo ed al suo principale artefice DDR.

  22. Era nell’aria il secondo gol giallorosso.

    Dopo il pareggio, lindel è apparsa nervosa, con molteplici passaggi errati. La pressione ( come volevasi dimostrare ) pende dalla loro parte.

    Grande colpo di biliardo del Faraone.

    Vantaggio strameritato !

  23. E qualcuno diceva che non avevamo campioni e solo bambini…vergogna…mancavano idee e gioco e ora ci sono!!!!Un abbraccio e un bacione alle vedove di Mourinho

  24. Roma che gioca pieno ritmo e a viso aperto contro l’Inter, senza pensare per un attimo di essere inferiore come non vedevo DA ANNI E ANNI.
    Primo tempo assolutamente fantastico.

    Sono stato un Mourinhano integrale, ma questa signori e’ veramente un’altra squadra ed e’ chiaro adesso che i giocatori non sopportassero piu’ il tecnico.

    Spero che reggano tutti fisicamente nel secondo tempo, perche’ il campo e’ pesante e il ritmo finora e’ stato a livelli a cui non siamo abituati.

  25. lo dico da 2 anni e mezzo questa squadra a calcio ci puo giocare ma non puo giocare come il PSG ed il REAL ossia con i singoli.A basta ed avanza vederli giocare a calcio….muoversi senza palla…ripartire feroci….ripeto Mou x carità grazie di tutto ma è un altro tipo di allenatore e lo sapevamo.Cioè cosa vuoi dire a sta squadra dopo 50 minuti?…..si muovono duettano,vanno sulla corsa….questo è lavoro di campo…..sul campo

  26. Ma quindi si può giocare a pallone anche contro l’Inter? Con ste pippe che il povero Mou era costretto ad allenare? Mi sembra di rivedere la Roma di Spalletti e guarda caso…con una squadra che sa cosa fare in campo, Paredes diventa Pizarro e Pellegrini è rinato. L’unico che cambierei è Karsdorp che non sta dietro a Di Marco.

  27. Che bel primo tempo. È una di quelle partite dove senti sempre che potrebbe succedere qualcosa. Certo, se Guida ci avesse dato quel goal ci staremmo divertendo ancora di più… ma meglio non pensarci. Mi sto divertendo troppo e per ora non ho voglia di imbruttirmi per quel gol. Speriamo che alla fine non conti nulla.

  28. Ci sono state raccontate tante cose, troppe cose.

    Per fortuna il campo parla sempre e lo fa in modo furibondo.

    Una Roma che non vedevo da anni e anni.

    Che sotto un temporale scrosciante ribalta il risultato contro l’Inter che una settimana fa strapazzava la seconda il classifica.

    La Roma c’è, esiste e finalmente gioca a calcio.

    ATTRAVERSO IL CALCIO si arriva lontani, attraverso il nulla da nessuna parte.

  29. Comunque vada….Daniè, te amo! Mamma mia, Daniele mio, ma chi sei?!? Dopo 5 anni portoghesi de pavidità e sudditanza verso le big, ce voleva er grande DNA Romano pe’ mostrà er carattere e pure n’gran carcio. A proposito de portoghesi, parcheggia l’urtimo de li lusitani, sta sciagura…

  30. Roma stupenda, se salissero di livello Dybala e Lukaku ci sarebbero le possibilità di portarla a casa. La Roma quasi perfetta di questo primo tempo è un pugno allo stomaco per i vari sostenitori di mourinho che davano degli asini ai giocatori dicendo che si poteva vincere solo facendo a botte col il pullman davanti alla porta. I vari zenone in testa, mericono e Sarno sono serviti… si può giocare a calcio , farlo bene e provare battere anche le squadre più forti.Poi per carità manca un altro tempo, non so quanto reggeremo questo ritmo perché calandolo può far comodo solo che a loro ed i nostri cambi non sono all’ altezza dei titolari. Intanto in questo primo tempo abbiamo visto ciò che non si vedeva dai tempi di Spalletti, una Roma che gioca a calcio.

  31. Questa e’ la mía Roma. Gioca con coraggio possiamo vincere o perderé ma gioca a calcio. DOPO 3 anni dove ogni partita era un agonía.

  32. Capilupi cita Lupasas: “Al gol del faraone mi sono tolto il lutto. Onore per sempre a Mou, ma la Roma di Capitan Futuro è uno spettacolo. DAJEEEE”

  33. Indipendentemente dal risultato finale, in questi 45 minuti, come nelle 3 precedenti partite si sono viste azioni, fraseggi, idee, insomma GIOCO come non si vedeva da 3 anni. Per le vedove di Mou: la chiara dimostrazione di come l’allenatore conta eccome. E’ bastato mettere i giocatori nei loro ruoli, e abbandonare la difesa a 5, ora trovano j movimenti, le posizioni, e questo incoraggia la grinta e la voglia di giocare insieme. Per me va già bene così, rimane una squadra con pecche, ma basta con palla lunga alla rugby

  34. Con lo special one di setubal avremo fatto il primo tiro all’87esimo perchè non abbiamo i gambioni! Senza gambioni è imbbosibile fare goals, lo ha detto il mago di setubal!

  35. Ora calcma ma gran primo tempo. Comunque finisca questo è il livello di gioco e intensità che dobbiamo raggiungere, bravissimo DDR, ottimo lavoro in brevissimo tempo. Magari con un portiere normodotato eravamo 2 a 0

  36. se i giocatori sono gli stessi di mou… e adesso stanno andando bene, sembrerebbe facile capire dove risiedesse il problema della squadra…

  37. Dite quello che volete , non so un esperto di calcio quello lo lascio fare a chi di mestiere . Ma sono tifoso della A.S.Roma dalla nascita . E per ora posso dire solo spettacolo !!! e so contento per lo più per danielino che se lo merita con tutto er core !!! Forza Roma ❤️💛

  38. Per adesso sembra che la Roma riesca a giocarsela alla pari con l’inter, speriamo regga anche il secondo tempo, noto il campo abbastanza pesante…

  39. Secondo me farà tre cambi quasi subito per poter continuare a correre e pressare. Se ci chiudiamo e speriamo di difendere il vantaggio si perde quasi sicuramente.

  40. Queste partite con il cambio allenatore alla Roma fanno capire che l’allenatore ha contato il 60% della squadra. Non riesco ancora a capire quegli adepti che rimpiangono il Santone. Questa è la Roma!

  41. Bella partita della Roma. Bravi tutti.
    (per chi critica Rui, provateci voi a giocare sotto l’acqua)

    Bravo Daniele De Rossi. Ha rigenerato questa squadra.

    Vedremo come andrà il risultato finale, ma già da adesso possiamo dirlo: a viso aperto contro i primi della classe e finalisti con merito in champions, non sfiguriamo, anzi!

    Grande Roma Grande DDR

  42. Mi sa che stasera comunque vada gli americani fanno un triennale a DDR…Altro che Conte…basta con santoni ultrapagati…voglio allenatori AFFAMATI!!!

  43. Ribartalla a ‘sto modo significa che c’hai carattere da vende e ancora dovemo vede quarcosa de Big Rom e puro Paulo po’ faje ancora molto male! Vojo vede Simonetta cor bucio der kulo in fiamme!! DAJEEEEEE

  44. qualche commento mi lascia perplesso! come si può pensare che de rossi si lasci …traviare dai….senatori! ma siete bambini? lui tifa Roma! da SEMPRE e per SEMPRE! non per un pinco pallo di passaggio. tra l’altro persona intelligente e di carattere. non penso si giochi il futuro per un…..senatore.

  45. finalmente si è ricominciato a giocare! Adesso che si è smesso di passare palla al portiere si intravede una squadra. Non era vero che avessimo solo dei brocchi , era solo questione di input dell’allenatore. Si sono persi sei mesi, Mourinho andava cambiato a fine stagione scorsa, poiché anche se si è arrivati in finale Euroleague, non si vedeva uno straccio di gioco.

  46. Subito puniti al primo errore fatto. Appena subentra la paura si subisce. Partito malissimo sto secondo tempo con ammonizione e gol preso. Che palle non tornate mourinhani

  47. Sto gol l’abbiamo preso perché Karsdorp non sa fare manco un passaggio di 1 metro.
    Che schiappa.
    Mi sta facendo il sangue amaro.

    • troppi c’è ne sono de “inutili” in questa squadra, non sono certo 3 partite con gli ultimi in classifica a farmi cambiare idea . ..infatti oggi sono tornati al loro livello. questo dice il campo il resto sono fanfaluche

    • E mica c’e’ sempre il Cagliari. Se questo gioca a strozzi e bocconi all’estero, ci sara’ pure una ragione, no?

  48. rui Patricio è un problema che già si conosce… un portiere nella sua area piccola deve uscire, sta piantato sulla linea di porta sempre.
    Mi manca un portiere tipo Cervone che era una presenza forte in area

  49. Abbiamo un centrocampo di una lentezza atomica! mai uno strappo, una percussione…nulla. Spero di non vedere più certi giocatori…Paredes in testa che non so come faccia ad essere convocato dalla Nazionale Argentina.

  50. La roma è in crescita anche se sta perdendo e ha subito 2 goal nel giro di 10 minuti.

    Ci sono giocatori che ritengo pesi da tempo ormai, come rui patricio e lukaku che sembra un thuram dopo una settimana di mcdonalds pranzo, merenda e cena.

    Il percorso è quello giusto, ma spero che in futuro si facciano delle scelte giuste come quelle di non riscattare lukaku.

  51. Il livello del secondo tempo è imbarazzante-ma questo è il nostro divario dall’Inter.
    5′ da inter e abbiamo preso due gol.
    Che dispiacere.

  52. Non ci credooooooooooooooooooooooo sto sognando?Diteme che non è vero come caxxo è possibile????Dai non se po’.Lukaku e Dibala non pervenuti giochiamo in 9 anzi in 8 senza il portiere.

  53. Boh? Ma si allenano? Pellegrini cammina senza correre. Paredes valore aggiunto per loro. Rui Patricio 2 goals sul primo palo…ex giocatore. Non vedo l’ora che finisca sto campionato e spero in una nuova proprietà che possa investire pesantemente per rilanciarci a certi livelli.

    • Un commento così patetico non si può leggere, Pellegrini ha fatto su e giù per il campo, correndo anche per quella statua equestre di Cristante, ed è dovuto uscire stremato, avete veramente stancato.

  54. vabbè dai
    spero sia chiaro a tutti che pagare 10mln l’anno per un sacco di patate e una statuetta d’argilla ha poco senso.
    Per fare contenti i tifosi ci siamo scordati di prendere giocatori veri.
    Terzino, portiere, ala, e attaccante che corre.
    Sto troppo incazzto.

    • Rui Patricio è bono solo a prendere lo stipendio. 2 goals sul primo palo, di cui il primo con un movimento incomprensibile. Almeno Lukaku e Dybala qualche partita l’hanno risolta. Ma Karsdorp che si propone e si ferma? Paredes e Pellegrini che passeggiano?

  55. Lukaku cosa ha fatto? E’ diventato un palo della luce.
    Sul pareggio loro comunque Cristante si deve mettere davanti al pallone e dare tempo alla squadra di riprendere posizione.
    Cose che si insegnano nelle scuole calcio, porca zozza.

  56. E poi vi incavolate e mettete pollice verso quando scrivo che Dybala non puó fare il titolare e spendere tutti sti soldi per Lukaku non ha senso.
    I disastri di Mou.
    Comunque finisca, orgoglioso di sta squadra fatta eccezione di quei 4.
    FORZA ROMA

  57. ma quanto mi sta sul caoset il terzino dx nostro .non c’è la faccio a vederlo e a nominare il suo nome manco in serie c sarebbe buono

    • Questo è riuscito stare qui 5/6 anni prendendo 2.2 netti annui!!! Ci rendiamo conto. È uno zero assoluto, un giocatore che non ha senso. Non sarebbe nuono neanche in serie B.

    • con Mou l’avresti persa uguale, ma senza fare un tiro in porta. Preferisco perdere e vedere un pò di calcio giocato che addormentarmi davanti la tele

    • Il doppio vantaggio sull’inter con Mourinho non l’avresti mai avuto Il problema è che abbiamo in porta un autentica sciagura

    • Fatti il televisore nuovo, sul 2-1 ci siamo tirati tutti dietro, ecco perché hanno segnato le due reti.

    • Esco fuori dal coro. Non ho la controprova – neanche voi – ma penso che con Mou l’avremmo vinta. A Milano abbiamo rischiato di prendere i 3 punti anche se avevamo 2 giorni in meno di riposo. In queste 3-4 settimane non abbiamo ancora giocato UNA partita infra e siamo crollati, collassati dopo 40 minuti. Chi non capisce di calcio, di tattiche etc… e pensa che basti il “bel gioco” dovrebbe astenersi dal commentare e soprattutto dall’usare cliché triti e ritriti.

    • No, tranquillo Cla’, ce l’hai te (le capppacccitttà) che stai a sbrodola’ da casa, con l’arroganza e la presunzione dell’ignorante che pensa de sape’ tutto!!
      Ma dimme te, non ce se crede che me tocca senti’, un Signor Nessuno che parla delle mancate capacità di Daniele De Rossi!!
      Ma non vi sentite RIDICOLI quando vi rileggete?!?😩🤦🏻‍♂️😫

  58. Comunque la differenza oggi tra noi e loro che noi se magnamo i gol e loro li segnano.Se Lukaku segna quel gol facile facile la partita cambia.Lukaku non vale 40 milioni

  59. Va bene lo stesso, abbiamo fatto soffrire la prima in classifica e almeno abbiamo capito tutti che si puo giocare a calcio anche con 4-5 pippe in rosa e che non ha senso pagare milioni per certe prime donne.
    FORZA ROMA

    • Ma mo che azz c’entra il DS con la partita in questione?!?!
      Se l’avessero annunciato, avrebbe inciso in un qualunque modo sulla partita di questa sera?!?
      Fate compassione per quanto vi mostrate ridicoli, alimentati solo dall’insana voglia di polemica sterile, Sterile, STERILE!! Gne gne gne gneeee… voglio la mammaaaaa 😭😭😭😭

  60. sono emerse due cose da questa partita che mi è piaciuta non abbiamo un portiere scarso scarso scarso il nostro e non abbiamo un terzino dx scarso scarso scarso il nostro il resto è ok bravi tutti.

    • Chi? Il novello R. Carlos? Il Rocca della Galizia? E’ nato in un villaggio che si chiama Coristanco. In nome……

  61. Ricapitolando…. Perdere in casa con due gol di scarto contro l‘Inter potevamo farlo anche con l allenatore che c era prima.
    Beh si. Nel primo tempo abbiamo giocato bene!!

  62. Complimenti al gioco spettacolo, certo era colpa di Mourinho, che bella la Roma coraggiosa di oggi. Per fortuna non è finita in goleada, ma ci sarà chi è felice di aver preso 4 goal in casa!!! Dai tutti insieme: era Mourinho il problema.

  63. Se giocavamo a porta vota era meglio. Rui Patricio, Karsdorp sarebbe ora che trovassero altra destinazione Er problema è chi se li pja…

  64. risultato eccessivo la squadra ha giocato….ha avuto quei 15 minuto di sbandata se fatta goal da sola ma poi ha reagito…..ha creato e Lukako….mamma mia aho.

    • Ma che ti sei giocato!!! Dove? Perché hai avuto possesso palla? Ma non ti sei accorto che te lo hanno concesso per ripartire in verticale? Ed infatti il 2-2 ed 2-3 li hai presi così! Qua servono risultati perché con le filosofie non ci si fa nulla.

    • A parte il fatto che SI!!, rispetto alle obbrobriose prestazioni a cui ci stavamo per assuefare negli ultimi periodi, certo, abbiamo giocato discretamente bene e quantomeno non ci siamo arroccati come una muraglia cinese davanti all’area, per fare passaggi in orizzontale, poi dietro, poi ancora dietro, e ancora dietro fino al portiere. Poi palla al centrale di dx o sx, poi braccetto di dx o sx e ancora dietro al centrale e ancora dietro al “presunto” portiere. E ancora, di nuovo così, fino allo sfracellamento totale degli zebedei!
      E poi “a bellooo”, scenni da ‘sto piedistallo, ma “complimenti A TUTTI” a chi?!? E’ arrivato Mister Oro Colato, tutto quello che dice o che pensa lui è Religione allo stato puro, e gli altri (TUTTI) sono emeriti idioti!!
      Io solo per l’affermazione da megalomane che hai fatto, mi domanderei che sia l’idiota!!

  65. Sconfitta sulle spalle soprattutto di Lukaku e quel terzino. Se De Rossi avrà il coraggio di sostituire ora Dybala e Lukaku con Baldanzi e Azmoun, allora vedremo un proseguio del bene fatto finora

  66. Purtroppo si gioca senza portiere. Uno così scarso mai visto difendere i pali della Magica. Però con questo spirito e questo atteggiamento ci toglieremo parecchie soddisfazioni fino alla fine della stagione (anche in Europa). C’è stata una sola squadra in campo. Peccato per il risultato però è il loro anno. Gli gira tutto bene.

    • Con qualsiasi altro portiere di serie A finiva in pareggio, va rispedito immediatamente in Portogallo prima della fine del campionato

    • Le partite durano 90 minuti e non 45. E soprattutto valgono pure i primi 15 minuti del secondo tempo.

  67. karsdorp raccatta palle il suo ruolo, ma la colpa la do assolutamente a de ross,i per il resto il mister ha dato una buona impronta