ROMA-INTER: 0-1 (6′ Bonny). Terzo ko di misura all’Olimpico, i nerazzurri raggiungono i giallorossi in vetta

192
828

È la notte del big match all’Olimpico: sabato 18 ottobre 2025, ore 20:45, Roma e Inter si affrontano in un duello che promette emozioni, colpi di scena e un vero banco di prova per le ambizioni di entrambe le squadre.

I giallorossi, padroni di casa e primi in classifica, cercano conferme contro i nerazzurri a loro volta determinati ad agganciare i capitolini in classifica. Dalle formazioni ufficiali agli aggiornamenti minuto per minuto, vi raccontiamo ogni istante della sfida che può incidere sul corso di questa stagione.

LA DIRETTA TESTUALE DEL MATCH

SECONDO TEMPO

95′ – FINITA: la Roma incassa la terza sconfitta stagionale, sempre all’Olimpico e sempre per 1 a 0. I giallorossi pagano il gol incassato a inizio partita da Bonny. Buona reazione a metà ripresa con diverse palle gol create, ma l’attacco resta ancora all’asciutto. L’Inter passa all’Olimpico e raggiunge la Roma in testa alla classifica. 

94′ – CARTELLINO GIALLO: ammonito Baldanzi.

90′ – Cinque minuti di recupero.

88′ – ROMA PERICOLOSA: Dovbyk in area si gira e calcia col sinistro, ma è troppo debole! Blocca Sommer.

84′ – PALO INTER: Mkhtiaryan colpisce il legno esterno alla sinistra di Svilar dopo un cross basso di Frattesi.

81′ – CAMBI INTER: fuori Barella e Dimarco, dentro Carlo Augusto e Zielinski.

79′ – CAMBIO ROMA: dentro Ferguson, fuori Soulè.

79′ – CARTELLINO GIALLO: ammonito Sucic.

73′ – CAMBI ROMA: dentro Bailey e Baldanzi, fuori Hermoso e Dybala.

72′ – CARTELLINO GIALLO: ammonito Hermoso per una trattenuta evidente.

71′ – INTER PERICOLOSA: destro potente di Bastoni che colpisce Wesley ed esce di poco alla destra di Svilar.

70′ – CARTELLINO GIALLO: ammonito Ziolkowski per un entrata fallosa su Esposito.

68′ – CAMBIO INTER: fuori Bonny, dentro Sucic.

64′ – ROMA PERICOLOSA! I giallorossi stanno creando, ora è Soulè in area a calciare in porta col destro a incrociare, conclusione debole, blocca Sommer.

61′ – CAMBI INTER: dentro Frattesi e Pio Esposito, fuori Calhanoglu e Lautaro.

59′ – OCCASIONE ROMA! Dovbyk di testa manda alto da ottima posizione!

58′ – OCCASIONE ROMA! Celik in area calcia potente, palla deviata che colpisce l’esterno della rete!

55′ – CAMBIO ROMA: dentro Ziolkowski e Dovbyk, fuori Ndicka e Pellegrini.

54′ – ROMA PERICOLOSA! Punizione Dybala, respinge Sommer!

52′ – OCCASIONE ROMA! Dybala lanciato in area calcia col sinistro, Sommer salva in angolo col gomito!

50′ – OCCASIONE INTER: ripartenza dopo un passaggio errato di Pellegrini, Bonny di ripresenta davanti a Svilar, tutto decentrato a destra, stavolta il portiere respinge il destro dell’attaccante.

46′ – Al via la ripresa: nessun cambio all’intervallo nelle due squadre. 

 

PRIMO TEMPO

45’+1′ – INTERVALLO: Inter avanti di un gol. Decide finora la rete di Bonny, arrivata dopo pochi minuti dal via, complice un cattivo posizionamento della difesa e un intervento non impeccabile di Svilar sul destro dell’attaccante nerazzurro. Reazione sterile della Roma, pericolosa soltanto su calcio d’angolo.

45′ – Un minuto di recupero.

40′ – CARTELLINO GIALLO: ammonito Ndicka per un intervento falloso su Bonny.

30′ – ROMA PERICOLOSA: cross di Wesley che attraversa tutta l’area, nessuno ci arriva sul secondo palo!

28′ – INTER PERICOLOSA: errore grave di Pellegrini che sbaglia un passaggio facile, riparte l’Inter che va al tiro con Calhanoglu, palla che esce di poco.

26′ – ROMA PERICOLOSA! Ancora da corner, stavolta stacca Ndicka ma non impatta bene da buona posizione!

15′ – OCCASIONE INTER: palla persa malamente da Ndicka, in affanno in questa nuova posizione, Mkhitaryan dall’interno dell’area calcia fortunatamente alto e spreca una chance  importante.

12′ – ROMA PERICOLOSA! Angolo di Dybala, colpo di testa di Critante con palla che accarezza la parte alta della rete!

6′ – GOL DELL’INTER: segna Bonny lanciato sul filo del fuorigioco, destro potente sul quale Svilar non è impeccabile.

4′ – CARTELLINO GIALLO: ammonito Lautaro che stende Wesley lanciato verso l’area avversaria.

1′ – Prime indicazioni tattiche: Ndicka gioca sul centrodestra, con Hermoso sul centrosinistra. Celik gioca largo a destra con Wesley a sinistra.

0′ – Fischia Massa, comincia Roma-Inter!

 

GLI AGGIORNAMENTI LIVE DALL’OLIMPICO

Ore 19:50 – Questa la formazione ufficiale dell’Inter: Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Çalhanoğlu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martínez, Bonny.

Ore 19:45 – La Roma comunica il suo schieramento ufficiale per la partita di stasera: Gasp sceglie Dybala falso nove, con Soulè e Pellegrini a completare l’attacco. Torna Hermoso, Celik e Wesley sulle fasce.

Ore 19:40 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena comunicata in anteprima da Sky Sport: Svilar; Hermoso, Mancini, Ndicka; Celik, Koné, Cristante, Wesley; Soulé, Pellegrini; Dybala.

Ore 18:45 Due ore al fischio d’inizio. Cielo poco nuvoloso sopra la Capitale, clima gradevole. Tra poco vi comunicheremo le formazioni ufficiali di Roma e Inter: nei giallorossi da sciogliere i ballottaggi a sinistra e in attacco.

ROMA-INTER, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Hermoso, Mancini, Ndicka; Celik, Koné, Cristante, Wesley; Soulé, Pellegrini; Dybala. All.: Gasperini.
A disp.: Gollini, Vasquez, Rensch, El Aynaoui, Dovbyk, Ferguson, Tsimikas, Ziolkowski, Bailey, Baldanzi, Pisilli, Sangaré, Ghilardi, El Shaarawy.

INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Bonny, Lautaro. All.: Chivu.
A disp.: Martinez, Calligaris, De Vrij, Zielinski, Sucic, Luis Henrique, Frattesi, Diouf, Carlos, Bisseck, Palacios, Esposito.

Arbitro: Massa.
Assistenti: Meli – Cecconi.
Quarto uomo: Feliciani.
VAR: Meraviglia.
AVAR: Abisso.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMASSARA: “Contro l’Inter serve la prestazione perfetta. Mercato di gennaio? I paletti del FPF sono stretti…”
Articolo successivoROMA-INTER 0-1: le pagelle

192 Commenti

  1. Inter favorita che ha ripreso a macinare
    Roma prima in classifica vincendo alcune gare per errori degli avversari davanti la porta
    risultato probabile?
    3 a 0 per la Roma

    • Avvio da incubo… formazione sbagliatissima. In questi match ci vuole organizzazione e automatismi. Non è il caso di tentare novità…

    • Gasp ha fatto una gormazione simile come quella contro il Toro,,,, nn ho un gran presentimento.

    • Bastava un attaccante appena decente per rimettere in piedi sta partita. Dai ragazzi ma davvero pensate che con queste punte che abbiamo possiamo ambire al quarto posto??

    • Formazione sbajata al primo tempo di Gasp….falso 9 Dybala contro i cristoni difensori dell’Inter,poi appena rientrato dall’infortunio,no proprio no……infatti non ha toccato una palla…..

    • Con una formazione cosi’ non andiamo da nessuna parte! N’dika’ non puo’ giocare a destra e le tre punte non hanno creato occasioni! Neanche un tiro in porta in 45 minuti Non siamo per adesso da CL.

    • Dybala al posto di Pellegrini e punta l’Ucraino.Non ho mai indicato i nomi di chi deve giocare,questa volta è stato piu forte di me.

  2. Per il momento il Napoli perde ma temo nel solito colpa di fortuna di Antonio Conte.

    Certo che sarebbe un peccato farsi sfuggire l’occasione se dovesse finire così.

    • “ma temo nel solito colpa di fortuna di Antonio Conte”

      che era arrivato puntuale, ma in fuorigioco (arbitro e guardalinee avevano convalidato…)

  3. purtroppo l’inter e la piu forte e la piu completa della serie A il naBBBule e inferiore sia come squadra al completo per nn parlare della panchina c’e un abisso io comunque per stasera sono fiducioso e mi fermo qua….per scaramanzia FORZA ROMA

    • Sempre Daje. Io comunque avrei cominciato con Dovbyk e tenuto Dybala per l’ultima mezz’ora. Però il mister è Gasperini e l’incombenza e sua che capisce sicuramente più di me. Sbraniamolli, d’altronde siamo i lupi noi

    • Ricky68 la penso come te io amo Dybala ma a parere mio nn lo vedo ancora pronto per tutti i 90minuti magari mi sbaglio e segna pure! se la partita alla fine del 1tempo e ferma sullo 0-0 e con i giocatori dell’inter un po stanchi sarebbe perfetto per Paolo CMQ sia per me puo segnare anche SVILAR al 95 basta che vinciamo!! SFR

    • Chiunque la metti, in attacco facciamo pena. Non è che Soulé e Dybala possono far reparto da soli. Ma a chi altro ti affidi?

  4. Se scendono in campo anche con solo il 10% della mentalità vincente di Gasperini vinciamo. Se si cag@no sotto prendiamo sberle.

  5. ‘Mazza che MISCHIONE DE CARTE Mister!!! 😅
    Se c’azzecchi pure questa comincio a crede allo scudo….
    Daje Roma mia bbbella daje!!!!!
    FORZA ROMA

  6. Questa formazione nn mi piace cosi rischiamo di essere schiacciati Dovbyk l’avrei visto bene titolare speriamo bene forza Roma

    • sono d’accordo con te Artem dall’inizio e nel 2tempo Dybala anche se e’ da vedere come si mette la partita ps.HERMOSO??? cmq piena fiducia al Gasp. SFR!!!Dajeee

  7. Onestamente sta formazione non mi piace: Wesley quindi a sinistra? Dybala dall’inizio…ma sarebbe servito di più alla fine con loro stanchi. Senza centravanti non avremo i lanci dal portiere e giocarla da dietro oggi è difficile. Sperem…

  8. Francamente mi sembra una formazione che cerca di non prendere reti. Se giochi con il falso nueve dai l’idea di giocare sulla difensiva. Comunque spero vivamente che abbia ragione il Gasp. Però vorrei provare a vincere.

  9. mmmhh sono abbastanza dubbioso, perché spostare Celik piuttosto d’inserire Rensch? Poi Dybala false nove non ci ha giovato. va beh, Gasp n’e sa più di me . Forza Roma anche se sono meno convinto d’un giorno fa.

  10. Semplice.Gasperini non prende in considerazione coloro che hanno giocato nelle loro nazionali e non si sono allenati con la squadra nello specifico Ferguson e Dobik.Non è la prima volta.Il suo modo di pensarla e non gli si può dare torto visto i risultati. Allora Daje Mister daje Roma prendiamoci il primato in solitaria!

  11. ancora con dybala falso 9, non è bastato contro il torino che poi Gasp il falso 9 non lo hai mai usato in carriera

    Welsey a sinistra difficile da capire ma tanto è

    O ci dice benissimo o male, speriamo la prima daje Roma

  12. A me Dybala falso nove non piacque, sappiamo come è finita. Anche perché così lo facciamo stancare subito il nostro gioiello. Se esce al 2 tempo è sempre stato un danno. Spero di sbagliare

  13. mi fido del gasp, se ha fatto cosi….un motivo ci sara’, la vinciamo sul piano della voglia, l inter quest anno non mi fa impazzire, comumque mi tengo anche il pari casomai

  14. ma ancora dovemo da gioca’ e già non Ve piace sta formazione ao e tutte le volte che gioca la Roma ci avete sempre da critica la formazione che mette in campo il Mister Gasperini stasera lo stadio Olimpico deve essere una bolgia e sempre sempre sempre forza ROMA

  15. Modulo 5-4-1 tutta gente di gamba e corsa, tecnica, di controllo e personalità, abbottonatissimi senza alcuna linea di passaggio, si punta allo stallo di mouriniana memoria, con molta più organizzazione. Giusto così secondo me, il Napoli ha perso, se anche si pareggia siamo primi da soli, si potrebbe anche puntare al colpaccio nella ripresa con una delle due punte.

  16. Questa formazione dimostra eloquentemente che Gasperini non ripone alcuna fiducia in Ferguson e Dovbyk e che schiera Dybala per disperazione.

  17. Formazione strana. Quattro fuori ruolo. Come contro il Torino. Unica speranza. O Chivu vince lo scudetto, e allora l allenatore non conta, o Chivu non lo vince, e quindi l’Inter i punti da qualche parte li deve perdere.

  18. Senza un attaccante di peso di riferimento , perdi dicuramente, poi con questa inter , rischi la goleada….non ci posso credere

    • immagino che avete visto anche il giallo a lautaro al 4 minuto, quello però andava bene vero?
      Fosse successo a un nostro giocatore sarebbero già partite le crociate, centinaia di messaggi contro l’arbitro corrotto, il palazzo, il sistema solare
      E comunque non era fuorigioco, Ndicka e Svilar hanno confezionato un bel disastro, bisogna dire le cose come stanno

    • Perché parte da prima di centrocampo, per regolamento non è fuorigioco se parte dalla sua parte di campo.

  19. bonny ottimo attaccante e quando facevo il suo nome qui arrivavano valanghe di spolliciate, quando giochiamo contro queste squadre dobbiamo essere spregiudicati altro che giocare col falso nove!!!!! speriamo di recuperarla forza romaaaaaaaaa

  20. Mezza squadra fuori ruolo, ma perché? Ndicka ovviamente in difficoltà sul piede debole, Wesley che tende ad accentrarsi e crea densità inutile, Dybala circondato e reso inoffensivo. Perché oggi con la squadra più forte del campionato? Dai Gasp, correggi sto scempio e la riprendiamo.

  21. tra allenatore e giocatori non so chi abbia fatto peggio oggi. sto tema anticalcistico ce lo continuiamo a portare dietro da mourinho, ormai non ce lo togliamo piu

  22. Gasperini ci è cascato con tutte le scarpe, ma come caxxo si fa a mettere la difesa a centrocampo ad inizio gara con 2 risultati su 3 a disposizione e col Napoli che ha perso. Oltretutto non siamo stati capaci di metterli in fuorigioco. Fenomenate del caxxo nemmeno fossimo il Psg.

  23. Perché ndicka a destra?
    Perché celik esterno destro
    Perché wesley esterno sinistro
    E perché dybala falso nuove dal 1
    Non ho capito nulla in pratica

  24. Perché vengono tutti colpiti dalla fenomenite? Che significa Wesley a sinistra? Che Celik sia una catastrofe schierato a destra è ormai arcinoto, tra l’altro dal gol è lui che si addormenta e infine la perla del falso nueve quando hai due centravanti! Gasperi’ svejate!

    • Orazio tra l’altro nei 3 celik ha mostrato partite di solidità e quasi sempre tra i migliori e gasp che fa ci mette ndicka che a destra penso non ci abbia mai giocato e si vede e a lui lo sposta largo dove o rimane nell’anonimato o fa danni

  25. Pellegrini ha già lanciato due contropiedi dell’Inter, anche Gasperini è caduto nell’incantesimo stordente che offusca le menti degli allenatori che avvolge il n. 7, unico esente un vero romano Ranieri. Per il resto Celik esterno destro che non sa crossare e non sa attaccare ma era diventato uno dei migliori braccetti destri del campionato, Ndicka fuori ruolo e fuori fase, Hermoso improponibile, Kone a sostegno delle punte un pesce fuor d’acqua, Dybala un fantasma. A Roma gli allenatori diventano fenomeni.

    • ok ma nei 2 passaggi dormite clamorose dei camminatori di oggi. pensa che a me è sembrato quello che si è mosso di più dei 3 e senza se e senza a ma a farsi dare più palla. poi il calcio é bello perché ognuno lo vede a suo modo

  26. Tutto molto strano stasera…un attacco incentrato su Pellegrini, che fa passaggetti all’indietro (pure rimproverando i compagni), e non fa nessuna pressione (guarda l’avversario avanzare), Dybala anticipato, com’era ovvio, che fa il nano da giardino; e poi una difesa troppo lenta per questi qui; Soulé solissimo a cui nemmeno vengono fischiati i falli, Wesley fuori “fascia naturale”, con un compito tecnicamente al di fuori della sua portata di palleggiatore (se così lo si può definire); Celik rimesso a fare quel che non gli è mai riuscito (almeno a questi livelli)…Etc…
    Cosa potrebbe andare storto?
    Fino ad ora, differenza imbarazzante con una squadra che ha raziocinio e palleggio nettamente superiori.
    Il compromesso con l’atteggiamento della squadra di Ranieri, forse inevitabile dati gli uomini (non) a disposizione, esigerebbe almeno una maggior densità in basso; tanto in avanti non c’è nessuno che possa superare l’uomo e, così, potremmo non segnare mai.

  27. Ma perché stravolgere la formazione? neanche avessimo davanti il Real Madrid.
    i 3 di difesa non devono essere toccati e poi giocare senza centravanti….

  28. Gol RE GA LA TO.Coraggio mettiamo le punteee mister.Dibala ha un ruolo non suo .Fuori Pellegrini dentro Ferguson o Dobik vedi tu.Ma coraggio!!!!

  29. Pellegrini é vero che ha giocato male, ma dai commenti mi pare che sia il capro espiatorio di tanti altri che hanno giocato peggio di lui.

  30. togliere Ndika ammonito ed abbassare Celik a braccetto, wesley a destra ed il greco a sinistra.
    Togliere Dybala falso nove tra i giganti dell’inter non prende palla, mettere vero centravanti a fare a sportellate contro bastoni ed acerbi

  31. Che nervoso…. tutto perché non abbiamo mai il coraggio di fare la nostra partita e dobbiamo sempre far sembrare gli altri più forti di quanto effettivamente siano Gasperini si è già adeguato, pure lui è affetto da fenomenite occasionale. In campo si salvano solo Mancini e Cristante, gli altri tutti insufficienti .

  32. stiamo giocando senza attacco e con calciatori fuori ruolo. soluzione bizzarra e poco incisiva, anzi completamente sterile. soprattutto se l’avversario è forte come l’Inter. Dybala inguardabile, Soulé bloccato, Ndika non riesce a fare un passaggio oltre al grossolano errore del gol commesso in concorso con Celik. insomma se non tiriamo in porta si perde.

  33. Sono rimasto di ghiaccio leggendo il line up. Che diamine è passato nella testa di Gasperini?
    Abbiamo regalato il match all’Inter su ogni piano: su quello qualitativo loro restano superiori comunque ti metti, ma per peggiorare le cose gli abbiamo concesso pure di maramaldeggiare su quello fisico.
    Ci siamo annullati sulle fasce, Wesley che non può fare altro che rientrare sul destro, Celik strappato dalla posizione che lo ha visto rinascere per tornare a fare quello che non ha mai saputo fare.
    Dybala e Pellegrini a fare il solletico davanti, mai stati efficaci in coppia e due sostituzioni scontate.
    I due cronisti irlandesi che concludono la cronaca dicendo: “Chivu will be sorry to be only one in front”.
    Un incubo che spero cessi in questi intervallo in cui Gasp dovrà recuperare il senno perduto.

  34. Ndika nel centro destra ammonito è da sostituire… dentro il polacco spilungone e dentro l’ Ucraino depresso al posto di Pellegrini. ci vorrebbe un po’ di fortuna e di attenzione….

  35. Ma che senso ha mettere 2 giocatori col piede sbagliato (Ndicka e Wesley) per non mettere Rensch o il greco? Che senso ha giocare senza punte quando non si riesce mai a giocare in velocità e ricorriamo sempre al lancio? Soulè completamente sovrastato da quel lato. La forza della Roma è sulle caratteristiche dei giocatori stasera totalmente snaturati x adeguarsi agli avversari. Loro sono più forti, ma mi sarebbe piaciuto giocarmela meglio

  36. Formazione confusionaria e lo si è visto anche in campo. Gli esperimenti non vanno fatti in queste partite. Forza Roma, speriamo almeno di pareggiare.

  37. Mah…
    Una squadra prima in classifica, con la difesa più forte d’Europa….
    Stravolge la formazione a che scopo..??
    Questa è una mentalità da provinciale, non vincente..
    Gioco come so fare, con i miei interpreti buoni o cattivi ma, faccio la mia partita…
    Ripeto da prima in classifica, in casa mia temo l’avversario e schiero una formazione difensiva per contenere l’avversario…???
    Spero che negli spogliatoi si riveda, posso perdere ma, lottando con dignità..!!!

  38. Aridaje co la difesa a centrocampo, uomo contro uomo, ma ‘ndo vai?, corrono senza senso, non tengono il pallone per più di tre passaggi (un tiki-taka al contrario), quelli difendono in cinque, e quando passi così. Lollo va bene per squadre da mezza classifica in giù (tipo la Lazie). Ma il greco a sinistra, no? Certo se se gira e vede la panchina. Speriamo che se inventano qualcosa.

  39. Gasperini che fa gli esperimenti contro l’ Inter. Non gli sono bastati quelli contro il Torino dove ha preso la scoppola.
    Gasperini rivoluziona sta formazione sennò ne usciamo con le ossa rotte ….e sarà tutto per colpa tua

  40. sul gol svilar ha preso sul suo palo,stiamo dormendo l Inter fa,una,buona gara ma non è il real madrid,dobbiamo almeno tirare in porta,poca roba troppo poca,anche a livello di intensità, è vero che si può anche perdere con l Inter,ma,ricordiamoci che a,Firenze hanno preso due pali e ci è andata piu’ bene di quello che meritavamo

  41. scelte incomprensibili. ma Hermoso e Ndika quanto sono lenti? Pellegrini perché é tornato titolare fisso? spero metta subito il greco che almeno qualche cross lo fa e un centravanti

  42. Una domanda non voglio agganciarmi all arbitro ma su celik mi sembrava rigore su cross di wesley sbaglio??? Anche perché nessuno ha protestato ma si vede una spinta e le gambe che a incrociano

  43. Vabbè.. nn posso scrive un poema, ma Gasp l ha preparata benissimo.
    Davanti c’è l Inter, non il Pizzighettone.
    Ndicka è “girato”, non cotto. Celik sta giocando benissimo con soule a destra, al netto dei suoi limiti che conosciamo tutti. Stanno facendo tutti il loro i nostri…che poi siano meno forti in generale ed individualmente dalla squadra che ha giocato la finale Champions 25 mi pare che ne siamo tutti consapevoli…

  44. formazione inguardabile, siamo tutti daccordo vedo, dybala non struscia palla, appena rientrato, abbiamo 2 punte emtrambi fuori…mah…svegliate gasperi!!!

    • Primo tempo regalato all inter, con un errore enorme di ndicka per il fuorigioco nel gol.
      Formazione inconcludente con giocatori fuori ruolo e si vede… Wesley, celik, Dybala, ndicka non strusciano palla
      Secondo tempo con ingresso di zoilkoski e dovbyck la squadra ritrova I punti di riferimento, si spinge in avanti e arrivano le occasioni di dybala, Dovbyck, Soulé, punizione di dybala, e occasione di Cristante su calcio d angolo.
      Il falso neve non funziona, ndicka a destra non va, wesley a sinistra non hafatto nulla di buono, celik sulla fascia non rende
      Gasp per me ha sbagliato formazione e ha regalato un tempo all inter che è riuscito a segnare per un errore avversario… Mi piacerebbe poter giocare queste partite per 90 minuti e non solo per 45,hai davanti una big e non si può affrontare improvvisando I giocatori in ruoli diversi

  45. Primo tempo andato.
    La Roma ha fatto la cosa peggiore che potesse fare, ossia farsi uccellare nei primi minuti dell’Inter (squadra che diventa nervosa facilmente se non passa e va in psicodramma se incassa un gol).

    Speriamo che succeda qualcosa nel secondo tempo, un interruzione della nostra sterilità offensiva.

  46. Ho visto la Roma che volevo.
    Combattiva ed audace.
    Che ha tenuto l’Inter sulle spine.
    Con un Retegui intanto non la perdevi…
    Poi, magari, col pareggio, considerato che fisicamente ne avevamo….
    Ripartiamo!!!
    FORZA ROMA

    • Cmq per non fare il fuorigioco a palla scoperta non serve essere fuori ruolo. Hai preso goal per l’errote individuale di Ndicka.

  47. La Roma ha perso malamente una partita che avrebbe potuto benissimo pareggiare. Nella delusione del risultato la felicità per aver trovato in Ziokolkovski un difensore di grande avvenire. Anche Bailey ha avuto sprazzi interessanti. Ci fosse stato Shomurodov al posto di Dovbyk parleremmo di un esito differente.
    Comunque nessuna tragedia, guardiamo avanti con moderata fiducia.

  48. due risultati su tre per restare da soli in testa… e niente, il DNA della Roma non lo cambi.
    l’Inter è una buona squadra e serviva molto di più, invece davanti siamo praticamente zero, Dovbyk dorme e quell’altro non ne parliamo proprio.
    Nonostante tutto siamo ancora nelle zone alte, però bisogna darsi una svegliata

    • Ci resteremo nelle zone alte. Stasera si è capito chiaramente e se miglioriamo davanti cosa che può succedere se il giamaicano sta bene, l’obiettivo grosso non è una chimera. La difesa regge anche contro attacchi fortissimi, siamo sulla strada giusta nonostante il risultato

    • @fabio massimo una nota positiva di ieri sera è proprio Bailey, mi è piaciuto un sacco. Sbollita la rabbia per quel gollonzo da polli,
      forse dirò una cosa impopolare ma la Roma nel secondo tempo, al netto della solita nullità in attacco, non mi è dispiaciuta, ho visto un atteggiamento propositivo, non hanno mai mollato.
      Certo che se poi ti affidi a Dovbyk che dorme in piedi e trovi pure un portiere forte in serata, non puoi sperare granché, non può essere sempre la capocciata di cristante a risolverti le cose; a Firenze è andata bene, ieri ci ha pure provato un paio di volte, ma segnare sarebbe compito di qualcun altro.
      La difesa a parte il pasticcio sul gol preso non ha fatto grosse cappelle, Hermoso a me continua a non convincere ma è un fatto soggettivo, c’è da lavorare pure là ma mi preoccupa meno.
      Capisco il mister che debba provare diverse cose per trovare la quadra, ma proprio contro l’Inter era il caso? Detto ciò la mia fiducia nei suoi confronti non cambia, Roma non è stata costruita in un giorno, avanti così gasp e magnateli tutti.

  49. C’e una differenza di qualita fra la rosa del inter e quella della ROMA, l’ unico giocatore superiore a quelli del inter e Koné e pure i Friedkin erono pronte a venderlo proprio al inter. Ziolkowski sara un difensore di livello mondiale.

  50. Che grande cuore che ha questa Roma, non bastava un gol regalato dopo appena 5 minuti ma anche il primo tempo. Nella ripresa avremmo meritato almeno il pareggio. Baley ho toccato 2 palloni e se il buon giorno si vede dal mattino…….!

  51. Lo avevo preannunciato qualche mese fa con dovbyck li davanti sarà difficile andare in c.l Gasperini è anche capace di fare miracoli, ma la la vedo molto dura se la materia da plasmare non ha la garra !

  52. Ottimo Ziolkowsky, Kone e Bailey li in mezzo sono tanta roba, ma se poi li davanti è come se non ci fosse nessuno… non andiamo lontano, ci vuole uno che la butta dentro

  53. La formazione doveva essere quella del secondo tempo con punte anche spuntate però ci volevono ugualmente peccato si poteva pareggiare poi il gol era nettamente in fuorigioco quando parte la palla già era più avanti dei difensori. Andiamo a rivederla bene.

  54. A parte er primo tempo regalato dar Gasp co scerte cervellotiche, io tutto sto divario tecnico co l’inda nun l’ho visto. So’ du settimane che addetti a li lavori e pennivennoli stanno a smanettà a’ squadra de Chivu come se fosse er Barça de Pep Guardiola anno 2011. Er secondo tempo meritavamo quarcosa de più. Me rode er qulo, ma annamo avanti….

  55. Se Dovbyk avesse messo in rete quel pallone semplice semplice, si sarebbe anche potuto vincere.
    Io personalmente gradirei non vederlo più così spesso in campo.
    Poi è ovvio che bisogna comprare un altro centravanti.

  56. Ziolkowski dal primo minuto e forse l’Inter non segnava, rischiavamo però di rimanere in 10 perchè è bravo ma troppo irruento. Ho visto una Roma alla pari dell’Inter che però ha 4 attaccanti e noi nessuno…

  57. Comunque aver speso 90 milioni per Abraham (prima) e Dovbik (dopo) è da denuncia. Marotta con 26 milioni totali ha preso Thuram e Bonny. A volte non è il potere economico ma le capacità dirigenziali a fare la differenza

  58. Peccato,era buono anche un pareggio ed magari l’avremmo meritato per come abbiamo giocato secondo tempo… perché primo tempo l’abbiamo regalato proprio! Comunque andiamo avanti, forza Roma!!!

  59. Nel secondo tempo li abbiamo dominati fisicamente, se non ci facevamo male da soli con giocatori fuori ruolo e gol preso da dilettanti questa non solo la pareggiavamo ma c’ erano anche grandi possibilità di vincerla. Rosico per ste cose, bastava qualche accortezza in più e un po meno di fenomenite e ce la portavamo a casa. Diciamo che siamo in rodaggio e che questa non è la stagione ‘giusta’ per puntare al vertice. Di oggi teniamoci la prestazione del secondo tempo e (spero) una maggiore esperienza nella lettura delle partite.

  60. Gasp per far giocare Hermoso (3 sconfitte 3 volte lui titolare, sarà un caso?) ha fatto un casino. Il centravanti è come se fosse un latitante.
    Speriamo bene.

  61. la gara l’ha impiccata Gasp regalando un tempo con sta fesseria del falso 9. Non mi sento di gettare la croce su Dovbyk, che la palla di testa la colpisce andando all’indietro, e si crea anche una buona occasione da solo. Bailey ha fatto una buona impressione, così come il polacchetto. Per il resto, i limiti li conosciamo e contro squadre forti o giochi al 120% o perdi…non sono queste le gare gravi da perdere, per quello che possiamo oggettivamente fare. Però errori di formazione, anche basta

  62. Dazn è scandaloso a livello giornalistico e come piattaforma ma sentire certi commentatori capisco perché il calcio italiano sta fuori dal mondiale e in Europa fa ridere stramaccioni e’ inascoltabile.

  63. il mercato non è stato all’altezza come immaginavo(anche dal giamaicano non mi aspetto sfaceli poi chissà),servono punte e trequartisti che segnano e noi ne abbiamo per fare troppi pochi gol per raggiungere traguardi importanti, infatti hanno segnato centrocampisti e difensori molto spesso.
    ambirei a obiettivi il più fattibili possibile perchè in fondo in corsa ci siamo il gioco c’è,le sconfitte infatti sono arrivate tutte di pochissimo, si possono limare, soprattutto se a gennaio ci rinforzeremoo!

  64. Personalmente, pur con i noti limiti, la Roma mi e’ piaciuta….certo troppe inversioni o “invenzioni” hanno fatto perdere dei tempi di gioco. Se Gasperini tiene a mente la partita di oggi e le prestazioni di alcuni giocatori (in positivo/negativo) la Roma ha un più che discreto avvenire….pensare a come Zio ha letteralmente “smontato” Pio Pio mi mette gia’ di buon umore…..

  65. Non sono d’accordo con chi sostiene che Dovbic si è divorato il gol . Non era una palla facile da colpire, ha fatto una torsione andando a prenderla dietro la linea del corpo, non era una palla facile. Non voglio difenderlo, in quanto sono molto deluso da calciatore, ma credo che un po’ di coerenza non guasterebbe.

  66. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome