ROMA-LAZIO: 3-0 (1′, 22′ Abraham, 40′ Pellegrini). Trionfo giallorosso in un derby senza storia

249
3352

AS ROMA NEWS – E’ il giorno del derby. Alle 18 di oggi Roma e Lazio si affrontano allo Stadio Olimpico, in palio c’è il primato cittadino ma anche il quinto posto in classifica che vale una qualificazione all’Europa League.

Una vittoria oggi può spostare parecchio nella corsa all’Europa, sia in termini di classifica che dal punto di vista emotivo. I giallorossi, sconfitti all’andata, non sono in un grande periodo di forma e arrivano alla gara di oggi con la partita di Conference sulle gambe.

Vi lasciamo alle ultime sulle formazioni ufficiali che scenderanno in campo e poi al racconto delle emozioni che solo un derby sa regalare.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

94′ – Finita! Trionfo giallorosso in un derby senza storia, deciso nei primi 45 minuti dai gol di Abraham (doppietta) e Pellegrini, a segno con una magia su punizione. Nella ripresa la squadra difende con grande attenzione il triplice vantaggio, non rischiando mai nulla. Lazio annichilita. 

91′ – Pedro prova lo spunto personale, sinistro centrale, fa solo il solletico a Rui Patricio.

90′ – Quattro minuti di recupero. 

86′ – CAMBIO ROMA: dentro Bove, fuori Pellegrini.

80′ – CAMBIO ROMA: dentro Veretout, fuori Oliveira.

78′ – Ammonito Oliveira per un fallo su Savic al limite dell’area.

74′ – CAMBIO ROMA: esce Zalewski, dentro Vina.

73′ – Ammonito Zalewski per un intervento in ritardo.

67′ – OCCASIONE ROMA! Cristante lancia benissimo Abraham, gran controllo di petto di Tammy che però col destro manda fuori! Clamorosa occasione fallita! Si dispera il centravanti!

65′ – DOPPIO CAMBIO LAZIO: dentro Cataldi e Romero, escono Leiva e Felipe Anderson.

63′ – La Lazio sta tentando un timido forcing, per ora però la Roma si difende con ordine ed efficacia. A differenza del primo tempo i giallorossi però non riescono a trovare le giuste ripartenze.

61′ – Ammonito Leiva per un fallo su Pellegrini che lo aveva saltato.

54′ – Ammonito Mancini.

52′ – CAMBIO LAZIO: dentro Lazzari, fuori Hysaj.

50′ – Grande chiusura di Ibanez su Immobile, palla in angolo.

48′ – Ammonito Karsdorp per un intervento in ritardo su Pedro.

46′ – Si riparte. Per ora nessun cambio nelle due squadre.

 

PRIMO TEMPO

45’+3′ – Finisce qui un primo tempo da urlo della Roma che annichilisce la Lazio con tre gol, ma potevano anche essere di più. Doppietta di Abraham, poi un capolavoro di Pellegrini su punizione. Lazio alle corde, salvata poi dalla traversa. Ora serviranno altri 45 minuti a questo livello. 

45’+2′ – Mourinho arrabbiato con la curva, non vuole gli olè del pubblico. L’allenatore chiede massima concentrazione, manca ancora tutto un tempo.

45′ – Tre minuti di recupero. 

43′ – Ammonito Pedro per proteste.

42′ – TRAVERSA ROMA! Mkhitaryan coglie la traversa dal limite, conclusione leggermente deviata!

40′ – GOOOOO GOOOO GOOO GOOOOOOOOOL!! PELLEGRINI!!! CAPOLAVORO SU PUNIZIONE!! Il capitano la mette sotto al sette da posizione incredibile!!

38′ – Prima conclusione verso la porta della Lazio Luis Alberto calcia dal limite, Rui Patricio c’è!

54′ – Assolo di Pellegrini che prova a calciare dalla distanza, palla che però si impenna!

27′ – OCCASIONE ROMA! Mkhtiaryan lancia benissimo Zalewski che tutto solo calcia forse troppo debolmente e Strakosha salva la porta!

22′ – GOOOOOO GOOO GOOOOOOOOOOOOL!!! ABRAHAM!! Mkhitaryan premia la sobvrapposizione di Karsdorp, cross perfetto sul secondo palo dove Tammy col piatto batte Strakosha!! 

15′ – Bene la Roma in questo primo quarto d’ora: la squadra è partita forte e l’ha sbloccata subito. Per ora i giallorossi sono stati più pericolosi.

10′ – Roma pericolosa ancora con Pellegrini lanciato in porta da Abraham, Strakosha salva sulla conclusione sul primo palo del capitano giallorosso.

1′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!! ABRAHAM!! Angolo di Pellegrini che sbatte sulla traversa, poi Tammy sulla linea di porta la spinge dentro!! Subito avanti la Roma!

0′ – Fischia Irrati, comincia il derby!

 

GLI AGGIORNAMENTI LIVE DALL’OLIMPICO

Ore 17:10 – Questa la formazione ufficiale della Lazio: Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; S. Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; F. Anderson, Immoble, Pedro.

Ore 17:00 – La Roma annuncia la propria formazione con un tweet.

Ore 16:55 – Questa la formazione ufficiale della Roma scelta da Mourinho e per il derby della Capitale: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Sergio Oliveira, Zalewski; Mkhitaryan, Pellegrini, Abraham. 

Ore 16:00 – Due ore al fischio d’inizio di Roma-Lazio. Cielo nuvoloso sopra la Capitale, terreno di gioco in buone condizioni. Tra poco vi comunicheremo le formazioni ufficiali delle due squadre.

ROMA-LAZIO, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Sergio Oliveira, Zalewski; Mkhitaryan, Pellegrini, Abraham. All.: Mourinho.
A disp.: Fuzato, Boer, Maitland-Niles, Viña, Kumbulla, Veretout, Zaniolo, Bove, El Shaarawy, Carles Perez, Shomurodov, Felix.

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; S. Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; F. Anderson, Immoble, Pedro. All.: Sarri.
A disp.: Reina, Adamonis, Patric, Hyasj, Kamenovic, Akpa Akpro, André Anderson, Basic, Romero, Raul Moro, Cabral.

ARBITRO: Irrati
Guardalinee: Imperiale-Berti
Quarto Uomo: Pezzuto
Var: Di Paolo
Avar: Ranghetti

Giallorossi.net – A. Fiorini

Articolo precedenteTIAGO PINTO: “Derby partita speciale, oggi è importante anche per la classifica. Pedro? Non è il momento giusto per parlarne”
Articolo successivoABRAHAM: “La Roma ha investito tanto su di me e voglio ripagarla. Peccato per quel gol sbagliato, di solito non mi capita…”

249 Commenti

  1. Un solo risultato: VINCERE !!! Date TUTTO in campo. DAJE ROMA DAJEEEEE 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️

  2. Premessa obbligatoria scontata:: che vinca che perda la lazio è una merxa.
    Sempre forza magica Roma
    Abbattiamo il nemico senza ma senza se
    Mettiamoce una lapide sopra con scritto qui giaciono Quelli che hanno giocato sempre in trasferta cacciati dalla curva sud senza nessun senso di appartenenza dal 1900 unica squadra al mondo seeza un tetto da padre in figlio!

  3. Looking at both our benches, we have a lot more fire power on our side. If they decide to play high pressing game, and we manage to hold the line, we could tire them off in last quarter of the game :/

  4. Ho litigato con la mia donna pe sto derby. Se non tirate fuori i cojomberi ve magno

    Forza Roma sempre!

    CHI TIFA ROMA NON PERDE MAI

    • Grazie Roma non mi hai tradito

      🐺💛❤️

      CHI TIFA ROMA NON PERDE MAI

  5. noooo IBANEZ ma nn era meglio KUMBULLA che in questo periodo da piu’ garanzie e sta giocando bene gia’ da diverse partite….speriamo bene FRS

  6. Forza Roma!+ forti di tutto,stiano vicini i reparti come una testuggine !Difendere in 11 attaccare in 11!Superiamoli e mandiamoli a fare il pecorino!

  7. Io sono e sarò sempre con Mou, perché è l’unica speranza per vincere in futuro. Ma questa formazione è rischia tutto: Mancini ed Ibanez assieme, Oliveira, Pellegrini, scarso di suo e debilitato, Zalewski contro Anderson! Mi fido di Mou e sempre FORZA ROMA!!!!

    • A volte mourinho fa delle scelte che mi viene da pensare che lo faccia apposta per perderle ..

  8. Auguro di sbagliarmi, ma la formazione non mi convince. Zalewski soffrirà Lazzari, per me andava meglio El Shaarawy. La Roma rischia di soffrire parecchio con la presenza di Oliveira contemporaneamente con Pellegrini.
    Mancherà intensità.
    Speriamo che ciò non avvenga.

    • Infatti,che poi non capisco chi marca Luis Alberto e Milinkovic.. di nuovo senza marcature preventive come contro l’Inter a San siro dove Brozovic e Barella facevano il bello e cattivo tempo…

    • Caro Enzo 73, sono felicissimo di essermi sbagliato, ma se Oliveira e Zalewski avessero giocato come a Udine o il portoghese come nelle ultime partite la Roma avrebbe sofferto. Fortunatamente si sono risvegliati.
      Forza Roma

    • sisi assolutamente verra ceduto, lo ha gia detto Pinto, credo a 30 lo molla, poi pero sto neofita non voglio piu vederlo a Trigoria…

  9. Mi preoccupa molto zalensky perché sulla difensiva è sempre solo e da li ci saranno praterie pe i lazziesi. Spero gli diano una mano. Mi preoccupa anche cristante. Dalla formazione letta mi viene da pensare che soffriremo

    • Slimer proprio un intenditore di calcio è?!👍👍👍
      Te salutano Tammy e Pellegrini… per ora…

    • Zalensky é il presidente dell’Ucraina Zaleski é il terzino della roma é vero come é vero che te di calcio capisci poco

  10. Potrebbe venire facile pensare che sulla nostra fascia sinistra si scontreranno Ibanez/Zalewski contro Lazzari/Felipe Anderson. E che apparentemente sembra un mismatch.
    Ma non ci posso pensare perché devo credere che tutto sia stato calcolato e preparato nei minimi particolari. Forza Roma e basta!

  11. Se vince è merito suo, ma se perde è colpa sua, la formazione è la sua, le scelte le sue, anche io avrei preferito Kumbulla. Speriamo bene.

  12. Per carità io sono uno che scrive su un forum e mou ha vinto tutto ma questa formazione mi lascia davvero perplesso. Ibanez preferito a Kumbulla quando quest’ultimo stava recuperando bene e nella difesa a 3 da sempre il meglio, Zakewsky dal primo minuto, Zaniolo in panchina, Pellegrini seconda punta…mah

  13. Non capisco soprattutto Ibanez x Kumbulla per la forma attuale. Per il resto…lo Zaniolo di questo periodo non è un rimpianto. Forse avrei messo Miki al posto di Pellegrini e il Faraone in alto a sx. Ma mi rendo conto che partire con Pellegrini e Zaniolo in panca è troppo anche x Mou

  14. Forse mi attirero’ poche simpatie, ma toglie tutti quando non giocano.bene.ma pellegrini che ultimamente e’ invisibile mai!!!! Tra l altro con Oliveira si pestano i.piedi

  15. Un abbraccio pieno di amore romanista da San Pietroburgo a tutti i fratelli lupacchiotti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Sono DUE !!!! Certo ZALEWSKI e’ un’ ala. Non ripetere l’ errore di Florenzi. Auguri ancora a “stracoscia”.

    • Ma che partita stai a vede? Cambia canale, ti informo che stamo a vince 2 a zero e gli sbiaditi non stanno a struscià na palla

    • leggo a fine partita : gonfio di gioia
      Zalewski e’ un giocatore tatticamente molto intelligente e tecnicamente notevole Non capisco le critiche. E’ stato coperto molto poco ma se l’e’ cavata benissimo. Rilancio notevole dell’azione

      A me pare sempre che Pellegrini e Zaniolo facciano fatica a coesistere

  16. DIO ESISTE….dopo tante amarezze…DIO ESISTE ed e’ GIALLOROSSO….nn ve fermate li vojo vede pe stracci TAMMY a love you…..

  17. Tammy e 2 e pensare che mio figlio prima della partita mi ha detto che faceva una tripletta speriamo bene e avanti così DAJE ROMA

  18. Giocare male col Vitesse (e passare il turno), vincere il derby e fare un passetto in avanti in classifica. Io non mi lamento di certo. Io non so certi tifosi che vonno di più.

  19. La telecronaca di Pardi è spocchiosa , irritante. Sicuro Laziale. Intanto SArri è tornato a fumare. Sempre forza ROMA

  20. Non parlo, non voglio rovinare tutto. Ma tutto questo è INCREDIBILE. Gli occhi lucidi der Capitano, come a dire “sono fiero di te”.

    • Te ricordi quando me piavi per culo su Pellegrini che era na pippa … 😂😂😂 andate al cinema la domenica

    • A simpatico, ha fatto un gol della Madonna e ancora sto a gode, questo è fuor di dubbio, così come per UB40, tuttavia vederlo giocare così bene mi fa incazzare ancor di più, giocasse sempre così sarebbe un Dio a Roma.

    • L’avevo detto che per fa’azzittì sti denigratori de pellegrini che masticano calcio come mi nonno senza denti l’avevo detto che segnava…e che gol strepitoso sotto al 7dipinto ricamato è rimasto incastrato tra palo e traversa

  21. Pellegrini che gol!
    Mourinho ha azzeccato tutto.
    Io e molti altri che hanno criticato la formazione iniziale abbiamo sbagliato tutto.

  22. Pellegrini….alla faccia de chi te critica ..grande capitano e grande Mourinho, con due trequartisti l’ha sta ad incartare allo scavcolatore!!!

  23. Sta maturando una MATTANZA EPOCALE!!!!
    FORZA MAGICA ROMA SEMPREEEEEEEEEE!!!!!💛❤🚬🚬🚬……

  24. Buon primo tempo però è andato, ora testa al secondo. Belli carichi devono entrare in campo e mordere le caviglie degli avversi altri 45 minuti. Daje caz.zo!

  25. Mi piace la conclusione della diretta: “finisce qui un PROMO tempo….”
    Eh già, stamo a scrive un film horror paa lanzie
    eh eh eh
    FORZA ROMA

  26. Regà, parlamo ar 98esimo, perché io nun me fido manco se stavamo sur 4 a zero, Sto ancora shockato da Roma – giuve…

  27. Nella piena tradizione del derby, la squadra sfavorita domina. Mi ha ricordato un vecchio derby con Mazzone in panca in cui le premesse erano le stesse. Pellegrini, Karsdorp e Miki su tutti oltre al solito Tammy

  28. Ma non ci doveva essere Lazzari in campo? Boh, forse perché non è ancora Pasqua.
    Comunque, così come doveva essere, Pellegrini va ad aiutare Zalewski da quella parte, e alla fine il buon Maruzio è stato pure costretto a invertire gli esterni.
    Bene tutto finora, fin troppo, con Tammy, Miki e Pellegrini su tutti, ma mi sentirei di menzionare pure Karsdorp. L’unico che non ti lascia mai tranquillo è Ibanez, che pure stavolta ha provato a fare la frittata.
    Vietato calare la tensione adesso, proviamo a fargliene altri due piuttosto che mettersi ad aspettare…

  29. TAMMY 23.
    9 volte il gol dell’ 1 a 0.
    FANTASTICO.
    Rimpianto ?
    Il gol di ABRAHAM annullato contro la juve
    1 punto in più NOI
    2 in meno la juve.
    Forza TAMMY.
    Oggi coesi concentrati cattivi

  30. Alla Roma quando ha un vero regista la squadra gira che è na bellezza!!! Infatti cristante grande partita e con sé tutta la squadra….poi zalenski ..quando parte non lo fermano nessuno !!! Che strano zaniolo in panca e ho visto fare passaggi giusti e nessuna sbavatura ( a parte Ibanez🤬) ora non molliamo la concentrazione!!! Secondo tempo concentrati e pronti per latri 2 gol

    • Ale’, l’ultima partita giocata così è datata 28 ottobre. Pensi che uno non abbia diritto a farsi girare un po’ le scatole nel frattempo?

    • Un calcio di punizione non ti fa diventare forte.ma basta vedere a 26 la carriera che ha fatto. Ma se poi uno è romano e per di più ti segna nel derby, allora farebbe sfigurare messi.

  31. nn ve fermateeeee li vojo levare pure la dignita’ devono sparire sti caciottari….PER UNA ROMA PIU’ PULITA ahahahah

  32. Punizione incredibile. Il portiere c’era ma niente da fare lo stesso.
    Abraham li vale 80 milioni, e non per il diritto di recompra.
    Speriamo bene per il secondo tempo, non è ancora vinta.

  33. Diciamo la verità: possiamo fare solo i tifosi!!!
    Se rileggessimo i commenti sulla formazione e le “lezioni” a MOURINHO ce dovremmo spara’ da soli.
    Lo SPECIAL ONE è lui.
    Noi dobbiamo essere solo i suoi seguaci.
    Daje Roma
    FORZA ROMA

    • Eh ma che vuoi vincere così, 3 a 0, senza uno straccio di gioco, con solo il 36% di possesso. Poi che importa che hai fatto più tiri in porta o hai avuto piu occasioni, la Roma non ha gioco e Mou avrebbe dovuto rispondere ad un maestro come Zeman. E ora come si fa? No dai non é giusto, questi 3 punti non ce li meritiamo, abbiamo giocato male. Rui fa le papere, Mancini e Ibanez sono pippe, Oliveira che lo avemo preso a fa, Tammy non vale 40 mioni ridiamolo al Chelsea. A lassiali! Dovete sta solo zitti quando volete parlà della Roma…ZITTI!

  34. questa squadra non ti fa star sicuro neanche con un 3-0 (vedi juve), speriamo bene. la punizione di pellegrini è roba sopraffina. lorenzo non è e non sarà mai un trascinatore ma il tasso tecnico è di livello superiore.

  35. Ma quanto sarebbe bello fargliene altre 3 e far entrare questo derby nella storia della gloria per noi e dell’infamia per loro. Dajeeee.

  36. Mancini comunque è di una pochezza mentale e tecnica unica… Stai 3a0, non te deve nemmeno passare per l’anticamera del cervello di accennare una gomitata. Se caschiamo nelle provocazioni facciamo il loro gioco, un po’ di lucidità caxxo, su!!!

    • Concordo A volte fa dei falli veramente stupidi Ma non è il solo … Ha pienamente ragione @Ago quando sostiene che taluni giocatori dovrebbero darsi una regolata. Se becchi l’arbitro dal cartellino facile il rischio di finire in inferiorità numerica diventa enorme.

    • Su Mancini penso che ci siano poche discussioni ormai. Dal punto di vista dell’autocontrollo deve fare un enorme lavoro di crescita. 18 gialli e due rossi in una stagione sono una quantità assurda, e la cosa peggiore è che sono quasi tutti sacrosanti.

  37. Ti pareva Karsdorp e Mancini Occhio ad ammonizioni e cartellini Ammetto che son quelli che mi preoccupano di piu’… Non lasciamo il pallino del gioco in mano alle quaglie, evitiamo di chiuderci

  38. -Allora mister Sarri, cosa ne pensa di questa debacle?

    -Eravamo in controllo , ci è mancata la svapata dagli 11 metri …

  39. Adesso si se po’…AaaaaahhhGodoooooooooDajeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeRomaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaDajeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!

  40. Dimmi cos’èèèèèèè
    Che mi fa godere così tanto la domenica pomeriggio…

    Quanto mi spiaze per i pennuti, dovete venire col pallottoliere dicevano. Ciro ve ne fa 4 dicevano. AHAHAHAH, belli beccatevi ste 3 pesche!

  41. ROMA VITTORIOSA !!!! Abbiamo annientato la lazietta dei cicciotelli, albanesi, fumatori e cascatori. Super TAMMY ( ma continua a sbagliare un gol fatto a partita ) ed il Capitano. Non male Cristante e l’ olandesino. Fiducia a ZALEWSKY: il gol arrivera’ !

  42. C’è una differenza tecnica tra noi e loro abissale e io l’ho sempre sostenuto bastava solo mettere bene la squadra in campo

  43. Partita giocata in modo intelligente, bravi e fortunati ad andare subito in vantaggio. Era un delitto essere sotto in classifica ad una squadra che non ha mai creato un pericolo serio in tutta la partita. Bravi tutti nonostante le fatiche di coppa. Vendicata l’andata. Meglio di no non poteva andare

  44. La Roma più bella dell’anno, grande risultato anche e soprattutto dal punto di vista del gioco.
    Si è vista una squadra carica, sicura, cinica, una grande Roma. Preghiamo che rimanga tale fino alla fine dell’anno.

  45. E Andiamooooooooooo E’Finita 💛💖 Roma 3 – Quaglie Tanto Malox e Spolliciamenti😅😅
    💛💖GODO – Forza Magica Roma💛💖

  46. Beh, niente male per una squadra senza identità di gioco…
    Vuoi mettere l’organizzazione e come sta in campo la squadra di sarri?

    Ah, no…

    • d’altra parte Mou è bollito, Pellegrini uno scandalo , si giocava meglio con Fonseca con un gioco vero e non solo palla lung e tanti attaccanti…vuoi mettere Pedro, Felipe Andersson…..che peccato uno non averlo più con noi e che l’altro giochi con la Lazio….
      ah , no….

  47. A BRUTTI GUFI OGGI MANCO UN MINUTO DE PARTITA PE’ PROVACCE CO’ LE CRITICHE. POCHI COMMENTI OGGI EH? AVEVA SBAGLIATO LA FORMAZIONE MOU? GIÙ DAR TRESPOLO E A CASA.

    • Direi di godersi la vittoria e da domani cominciare a fare analisi serie (cosa che fino ad oggi non sono state farre per difendere a spada tratta l’allenatore), perché altrimenti potrei dire: oggi i giocatori non sono scarsi?

  48. 10 a tutti, anche a Castroman che in scivolata anticipa ibanez e la mette in rimessa dal fondo pe noi.. all’80 circa, passo e chiudo DAJE ROMA ❤️❤️❤️

  49. La domanda è : PERCHÉ NON TUTTE LE PARTITE COSI? con questa concentrazione applicazione fisico grinta determinazione ? Mistero giallorosso

  50. Che weekend: Jakobs mondiale e recordman nei 60, la Nazionale del Rugby che vince nel Galles, doppietta Ferrari in F1 e poi in questo primo giorno di primavera (quest’anno il 20 marzo) la Roma domina il derby: 3-0 alla lazie e una serie utile che comincia ad essere importante. Forza Roma!

  51. Sarri ricomincia da TRE, poi te ne giro tre delle mie cosi te ripii da sta botta! Hahahahahaaaa DAJE ROMA l’avemo sdrumati!!!!

  52. Ah ah ah ah, come godo! Come diceva la quaglia infiltrata ieri? Immobile e milinkovic? Beccati ste tre pere e porta a casa!!! Forza Roma!!!!!

  53. Ieri avevo scritto 4-0peccato per la scommessa e mi consolo con questa Roma ah dimenticavo criticate Pellegrini criticate ahahahahahah

  54. Lasciamo lavorare Mourinho che ne sa più di noi. Quanti hanno criticato la formazione prima della partita? Ebbene gliela ha incartata a Sarri. Non hanno fatto un tiro in porta, mai pericolosi. Mi son piaciuti tutti, anche Olivera, scappato di casa. Ma mi son piaciuti tantissimo Cristante, sempre bastonato da tutti, e Karsdorp. Ovviamente non cito Tammy, Miki, Lollo e Smalling, perché non ce n’è bisogno. Forza Roma Forza Mou.

  55. Siamo tifosi, bene quello che oggi desideravo, 3 punti ,3 gol ,nessuno subito ,che dire ora se ragiona, avanti così, è solo l’inizio, ora sotto con il bodo ce serve da passare il turno 3 punti

  56. Bravo Lollo, ma ti vorrei sempre cosi….poi mi piacerebbe che la fascia di capitano passasse al braccio di Tommy…sarebbe il nuovo beniamino del tifo romanista..non che adesso non lo sia ma con la fascia lo sarebbe di più..Lorenzo è un buon giocatore con dei colpi da campione ma ha sempre diviso la tifoseria è sempre lo farà….e il mio sogno dopo Il grande Totti è riavere un capitano trascinatore e amato da tutti…..se la pensate come me pollice in su

  57. Regà … nun me vergogno …. ho pianto de gioia e de rabbia…
    c’ho piu’ de 50 anni ma le emozioni che me dà la Roma…poche cose nella vita ci sono ( pure se so’ piu’ importanti della Roma … FORSE ).

    DAJJJIIIEEEE ROMA CAXXO !!! !!!

  58. Miky sontuoso, oliveira e cristante super, grandissimi zalewski e karsdorp , di Pellegrini ho detto sopra. Abraham be qualcuno qui sosteneva fossero 40 milioni buttati…ma la vittoria è tutta di Mourinho che ha avuto l intuizione di tener fuori zaniolo e vincere la partita sulla nostra fascia sinistra. In due parole : Finalmente Mou.

  59. Sempre 8 punti dal 4* posto…
    Ma, “solo” 9 dal 3*…..
    Dajeeee Roma, riprendiamo quota…!!!
    Se po’ fa’, se po’ fa’….
    💪🧡❤️

  60. Finalmente una goduria grazie allo specialone, partita perfetta che si è messa come volevamo e che abbiamo dominato.
    Oggi è anche la dimostrazione che noi tifosi a livello tattico capiamo poco o nulla.
    Forza Roma e daje!!!

  61. Mourinho l’ha incartata a Sarri. Abraham un fenomeno! Finalmente si gode!!!! Citazione speciale x Pedro:attaccate ar k@tz

  62. Mi raccomando venite fuori ora i grandi intenditori che non vedono l’ora di cacciare Mourinho.
    Se la squadra c’è e soprattutto i giocatori ci sono con la testa e non per sé o rinnovi contrattuali dei risultati si ottengono, ma per fare tutto questo ci deve essere una società più presente che detta regole con dirigenti competenti che sanno come muoversi e come fare mercato.
    GRANDE ROMA AVANTI COSÌ

    • Ma i giocatori non erano scarsi?

      Ah quando non si vince, cosa avvenuta spesso e volentieri quest’anno , i giocatori so scarsi, le poche volte che si vince è tutto merito del maestro che non l’ha resi scarsi!

    • Via tutti!!! Dove sono i denigratori di Pellegrini e della Roma?Domani voglio sentire proprio Radiolone!!
      W Romaaaaaaa

    • Alessandro ma perché abbiamo una squadra di fenomeni? La Lazio secondo te è di livello superiore alla Roma? Per me no, stiamo più o meno sullo stesso piano, se vuoi i risultati continui da vertice servono i giocatori validi e soprattutto prenderli in ruoli che mancano, ma questo è dipeso come sempre dalla società da come investe i soldi e sulla loro presenza netta all’interno Trigoria con dirigenti seri, se non hai queste solide basi per iniziare continuità non si avrà mai quindi è inutile andare a contestare ogni domenica l’allenatore quando non coglie il risultato sperando che se ne vada, se la società per prima non gli compra i giocatori validi e non parlo di campioni da 50-60 milioni ma quelli validi titolari e non invece i panchinari strapagati risultati non si avranno mai.
      Pellegrini è un buon giocatore ma non è un fenomeno alla Totti che era immortale, come molti altri non sono dei fenomeni quindi pretendere chissà che cosa dall’allenatore se i giocatori buoni non glieli comprano e allo stesso tempo la squadra non si impegna ma pretende super ingaggi ma di cosa c’è da parlare è la società che per prima si deve svegliare e non il tecnico

    • La lazio non è superiore alla roma come non lo è l’udinese, il venezia il genoa, il sassuolo, il vitesse, il bodo… devo andare avanti?

  63. Nessuno ne parla, nessuno dice nulla, ma possibile che nessuno si è accorto che non abbiamo fatto neanche un RETROPASSAGGIO? neanche sul 3-0, Cristante non ha fatto errori, così come Ibanez, sempre avanti, a volte la perdi , ma può succedere anche quello che è successo oggi, quindi credo che qualcosa sia successo, comunque niente pagelle oggi, 10 a tutti

  64. Certo, che brutta serata per i capiscioni, quelli che non cascano nella trappola di dar fiducia a Mourinho. Loro hanno ben altre conoscenze rivelate da autentici guru. Così noi, anime semplici, ci godiamo la serata, che loro passeranno a rosicare per la boria frustrata

    • Avemo vinto lo scudetto e me so’ perso qualcosa?

      Stessi commenti già letti dopo le partite con l’atalanta…

  65. siccome adesso n’ho letti un po di quelli (post) prima delle 18:00 allora mo lo famo alla Jannacci ‘sto post:
    quelli che… Mou vattene che sei bollito oohh yeeha (applauso d’incoraggiamento), e quelli che… la Lazio sta facendo meglio della Roma ooohh yeee e quelli che… lo dice pure il Grande Santone del trofeo del caciocavallo e perciò ha da esse vero pe’ forza oooooohh yeaaa e quelli che… voglio il calcio divertente pure se perdo ooohhh yeeeeaaaa (e perchè non te ne vai al cinema allora oohhh yeessss) e quelli che… il palmares non conta oohhh yeeaaa e quelli che… i numeri nello sport non contano ooohhh yeaaa e quelli che… il grande allenatore è quello che dicono loro ooohhh yeaaa e quelli che… Pellegrini deve smette de tirà le punizioni e i calci d’angolo ooohhhoooohhhh yeaaaah e quelli che… cacciate Mourinho pijamo Dionisi, pijamo Italiano, Pijamo Juric, Pijiamo l’anima delimoxxxx ooohhh yeeeaaahhh e quelli che… volevo Sarri che almeno vedo giocà ooohhh yeaaaa e quelli che… la lazio ce farà neri sulle fasce ooohhh yeeeaaaa e quelli che… sta squadra non me da niente ooohhh yeeess e quelli che… poi alla fine aprono solo bocca e je danno fiato… purtroppo… oohhh yeaaaa e a quei pochi che stasera veramente godono su tutto quello che è la Roma a quelli si, a quelli e solo a quelli 3 volte oohhh Yeaaa!!

  66. Grande Mou il tuo è amore verso i tifosi nel richiamarli ,non fate la ola che i nostri se deconcentrano e gli innominabili se potevano sveia ,3 punti vengono fori così, sintonia tra tifosi ,allenatore egiocatori ora se poca précisions, grazie tifosi della Roma per la coreografia

  67. Oggi primo tempo da sogno.Praticamente la Roma ha ripetuto la stessa prestazione fatta con l’Atalanta,sembra quasi che la squadra ha bisogno di avversari di livello per giocare bene.Prima della partita ero terrorizzato da Ibanez,pensavo che Kumbulla avrebbe dato piu’ garanzie.Naturalmente Mourinho ne sa molto piu’ di me e ha preparato la partita alla grande.Oggi non saprei chi indicare come migliore in campo,veramente tutti superlativi.Adesso non fermiamoci,a cominciare dalla partita con la Sampdoria(mi brucia ancora il ricordo dell’andata).Sempre Forza Roma!!!

  68. E così sono ben 20 derby vinti più di loro, 178 derby totali di cui 68 vittorie Roma, 62 pareggi e 48 sconfitte.
    Rimangono nella storia come sempre gli 11 anni in serie B dei caciottari per non dimenticare.

  69. Forza ragazzi, questo è solo l’inizio di un grande percorso che si completerà fra tre anni e se vi fidate creeranno una squadra fortissima e che dominerà per molti anni in Europa. Date tempo al tempo. Intanto gran derby e si comincia a cambiare mentalità Forza Roma Sempre.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome