ROMA-LAZIO: 0-1 (29′ Felipe Anderson). Derby horror deciso da un errore di Ibanez

420
4142

AS ROMA NEWS – Ci siamo. All’Olimpico va in scena il derby della Capitale tra Roma e Lazio, una stracittadina che vale tanto in ottica Champions.

I ragazzi di Mourinho arrivano all’attesissima sfida con il morale alto e sapendo che, vincendo oggi, i giallorossi salirebbero al terzo posto in classifica, mandando i cugini a meno quattro.

La Lazio, ferita dagli ultimi risultati, non può permettersi altri ko. Sarà come al solito un derby che si giocherà sui nervi oltre che sulla tecnica. Le emozioni non mancheranno. Vi lasciamo al live del match. Sempre forza Roma.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

100′ – Finisce qui. La Roma perde il derby, regalandolo alla Lazio. Partita orribile per contenuti tecnici, decisa da un errore di Ibanez. Giallorossi stanchissimi e del tutto inefficaci nella trequarti avversaria, la Lazio si difende e porta a casa i tre punti. 

90′ – Otto minuti di recupero. 

87′ – Rissa in campo per uno scontro tra Rui Patricio e Radu fuori dal campo. Orsato ammonisce i due.

85′ – CAMBIO LAZIO: dentro Romero, fuori Zaccagni.

80′ – Dieci minuti alla fine. La Roma attacca senza avere qualità e peso dentro l’area. Ultimi disperati e confusi assalti prima del recupero.

74′ – DOPPIO CAMBIO ROMA: dentro Matic e Belotti, fuori Camara e Zalewski.

73′ – OCCASIONE LAZIO: Rui Patricio salva su Felipe Anderson dopo un contropiede di Cancellieri.

70′ – Venti minuti alla fine. Partita che resta bruttissima, con pochissime occasioni e tanti errori. La Roma non riesce a inventare una giocata degna di nota per trovare il gol del pari.

68′ – DOPPIO CAMBIO LAZIO: dentro Hysaj e Cancellieri, fuori Lazzari e Pedro.

67′ – Espulso un componente della panchina giallorossa per proteste.

66′ – Azione confusa tra Zaniolo e Abraham che riescono a entrare in area ma nessuno dei due riesce a buttarla dentro.

63′ – CAMBIO ROMA: dentro El Shaarawy, fuori Karsdorp.

60′ – Partita che resta molto brutta. Mezz’ora alla fine.

54′ – CAMBIO ROMA: fuori Pellegrini, dentro Volpato.

53′ – Pellegrini non ce la fa: problema al flessore, deve uscire. 

52′ – Smalling di testa sul secondo palo dopo un angolo di Pellegrini, palla fuori.

50′ – Ammonito Vecino per un fallo su Zaniolo.

46′ – Si riparte. Nella Roma dentro Celik al posto di Mancini. 

 

PRIMO TEMPO

45′ +2′ – Finisce un primo tempo piuttosto brutto. Pochissimo spettacolo in campo, ritmi bassi e un gol regalato da Ibanez a Felipe Anderson che sta decidendo la partita. Roma che ha poi sfiorato il pari, ma il solito palo, colpito da Zaniolo, ha negato il gol del meritato pareggio ai giallorossi. Serve un’altra partita nel secondo tempo. 

45′ – Due minuti di recupero. 

39′ – Pellegrini calcia dal limite con un sinistro al volo non facile che esce di poco.

33′ – TRAVERSA ROMA! Zaniolo, servito da Abraham, calcia in porta, palla deviata che si impenna e sbatte sulla traversa a portiere battuto!

29′ – GOL DELLA LAZIO: Ibanez regala la palla in area agli avversari e Felipe Anderson tutto solo batte Rui Patricio. Incredibile errore del brasiliano. 

25′ – Fase non esaltante del match, con la Roma che tiene palla sulla propria trequarti e la Lazio che non pressa.

25′ – Ammonito Lazzari per un fallo su Zalewski.

15′ – Dopo un avvio forte dei giallorossi, ora i ritmi sono un po’ calati. Fase di studio del match.

8′ – Ammonito Mancini per un intervento in ritardo su Zaccagni.

5′ – Ancora Roma! Ripartenza pericolosa che porta Zaniolo al tiro, palla che esce di poco alla sinistra di Provedel!

2′ – Primo squillo! Camara ruba benissimo un pallone sulla trequarti, poi serve Abraham che dal limite colpisce troppo piano!

0′ – Fischia Orsato, comincia Roma-Lazio!

 

GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA DALL’OLIMPICO

Ore 17:05 – Stando a quanto riferisce DAZN in questi istanti, Ciro Immobile sarà in panchina nonostante il nome dell’attaccante non figurasse oggi tra i convocati del club.

Ore 17:00 – La Roma ufficializza il suo schieramento: Mourinho conferma Camara a centrocampo e lo schiera accanto a Cristante. Zalewski preferito a El Shaarawy a sinistra, in attacco Zaniolo e Abraham.

Ore 16:55 – Questa la formazione ufficiale della Lazio: Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Luis Alberto, Cataldi, Vecino; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni.

Ore 16:45 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena comunicata in anteprima da DAZN: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Camara, Zalewski; Zaniolo, Pellegrini; Abraham.

Ore 16:00 – Stando alle ultime voci che arrivano dall’Olimpico, Mou ha scelto ancora Camara al posto di Matic per il centrocampo giallorosso.

Ore 16:00 – Due ore all’inizio del derby. Cielo sereno sopra l’Olimpico, terreno di gioco ancora non in perfette condizioni. Tra poco vi comunicheremo le formazioni ufficiali di Roma e Lazio. 

ROMA-LAZIO, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Camara, Zalewski; Zaniolo, Pellegrini; Abraham. All.: Mourinho.
A disposizione: Svilar, Boer, Vina, Kumbulla, Celik, Tripi, El Shaarawy, Bove, Matic, Volpato, Tahirovic, Belotti, Shomurodov.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Luis Alberto, Cataldi, Vecino; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. All.: Sarri.
A disposizione: Maximiano, Adamonis, Gila, Patric, Radu, Kamenovic, Hysaj, Marcos Antonio, Basic, Romero, Cancellieri, Immobile.

ARBITRO: Orsato di Schio.
ASSISTENTI: Meli-Peretti.
IV UOMO: Colombo.
VAR: Mazzoleni.
AVAR: Paganessi.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

 

Articolo precedenteRoma-Lazio, il prepartita LIVE: l’Olimpico accoglie la squadra con un suggestivo gioco di luci. Mou: “Un derby è un derby”, Sarri: “Giochiamo per il popolo laziale” (VIDEO)
Articolo successivoROMA-LAZIO 0-1: le pagelle

420 Commenti

  1. Mamma mia come sto! “Possibile che ti debba ridurre in questo stato per una partita di calcio??”, dice mia moglie. Ha ragione! Bisogna che la L..xxio finisca in B, la radiano o fallisca o qualcosa di questo tipo e la facciamo finita con sta roba tutti gli anni… C’ho er core grosso. Mezzo giallo e mezzo rosso. FR

    • Beato te da stamattina che sto sempre in bagno … speriamo che non mi fanno disperare .. sogno la lazietta e rubentus in serie b… allo stesso tempo scudetto scucito al Napoli e cucito nelle ns maglie … sarebbe bellissimo!!!!

    • Francesco da Colonia…
      Ogni volta, ogni volta che la Roma scene in campo dal 1984 sono teso, nervoso, intrattabile..!!!
      Ma, questo è amore, passione.. grazie alla mia amata mi sento vivo, fragile, romantico..
      Ma, non potrei mai amare nessun’altra…😍😍
      dajeee Roma mia, che siano sorrisi o lacrime sarò sempre con te..!!!
      💪🧡❤️

  2. Da anni, ormai, non so’ più cosa sia l ansia pre derby, mi avvicino alla partita con il classico, per me, sarà quel che sarà…non saranno MAI i regionali a farmi deprimere. Comunque, ribadisco, oggi NESSUNA PIETÀ!
    C’È SOLO L ASROMA 💛 ❤️!!!

  3. un Derby che vale tanto non solo come emozioni ma anche come classifica, ulteriore passo verso la pausa mondiale e distacco dal’inseguitrice e magari una posizione più consono a noi!!!
    una partita tosta e dura, con molte assenze e infortunati, ma che con Mou sai che non l’affronteremo MAI accontentandoci di un pareggio, questi 3 punti valgono troppo per non provarci!!!
    l’ennesima partita con il soldout dopo oltre una decina consecutivi, pensare che l’ultimo Derby visto prima del Covid riusci a trovare i biglietti di CurvaSud due giorni prima, che premia la passione e i soldi che ci stanno mettendo i Friedkin e la tanta voja di ASRoma che era stata assopita da Pallotta…
    DajeRomaDaje!!!

  4. Zalewski al posto di Elsha e sarebbe perfetto! Però se l’Egiziano becca la serata buona… O meglio, se gli gira bene… Può essere micidiale! Comunque sia… FORZA ROMA A TUTTI!!!! Dajeeeeeeeee

  5. Peccato per Luis Alberto ,ci avevo creduto a Basic al posto suo,almeno Mourinho ha messo Camara e non la coppia pachidermica Cristante Matic !

    • ciao amico, con buona pace dei giornali (tutti) nell’articolo che metteva CAMARA in panchina…eccolo in campo 😉.
      Io non vorrei criticar la stampa sempre, davvero, ma non la prendono mai.
      Così come non vorrei criticar i fratelli giallorossi (almeno quelli che so in buona fede) ma dovrebbero ricordare che a metà campo è fondamentalmente la “coppia di bradipi Nemanja-Bryan” che ci ha portato ad oggi (tutto il campionato e girone Europeo, e chissenefrega se da primi o secondi) dove siamo: a vedere un bel panorama…😊
      Per il resto, come al solito, partita da 1, X o 2.
      E son sempre 3 punti, anche se per noi molto più pesanti di altri (soprattutto per chi é a Roma e dintorni credo, che i laziali da queste parti più che altro si dice che ne esista qualcuno, ma non ne sono sicuri).
      Non so come andrà ma son sicuro di una cosa. Nessun risultato o momento, mi porterà ad aggredire la ROMA e chi veste la sua maglia.
      Ovviamente speriamo di vincer questo derby, che loro non sono una squadra da buttare, in campo e in panchina hanno valori importanti.
      Su ORSATO non garantisco lo stesso…😉
      Forza MAGICA ROMA !

  6. il Cristante che entra a partita in corso, mi è sembrato che nelle ultime partite sia più determinante di quando gioca dal primo minuto. Vediamo come la pensa lo Special

  7. pellegrini.sempre .anche senza una gamba va beh elsha sta in un.ottima condizione davanti vede la porta !!! ma oo.non sono mou quindi aspettiamo

  8. Io avrei messo : rui Mancini smalling ibanez kardrops camara matic Pellegrini zalenski zaniolo abraham per un 352 con zaniolo trequartista e abraham unica punta ma quando si attacca diventa in sostanza un 3 3 1 3 visto che le fasce avanzano per offendere

  9. ovvio che l’ideale sarebbe stravincerla, un 3 o 4-0 umiliante!

    ma diabolico, e quanto mi piacerebbe, sarebbe vincerla “giocando male”, con loro che attaccano, che giocano a memoria, che creano, che si piacciono, e poi al 92′ sullo 0-0…. contropiedone dell’AS ROMA, tiro di Tammy e autogol papera di un babbeo a caso di loro …. ma quanto mi piacerebbe ❤️❤️💛👊

    • Orsato ha inizato col giallo a mancini dopo 8 minuti per finire con il fallo non chiamato su rik che sta entrando in area, su pellegrini ai limiti dell’area e la spinta su roger in elevazione ma chiamando il successivo spalla a spalla di bryan. Non grandi cose ma il giusto per limitarci. Poi ci facciamo male da soli e la fortuna ha messo l’ennesimo legno tra noi e il gol. Vabbè tutto prevedibile. Speriamo che il secondo tempo se li magnamo. FORZA ROMA

    • Al primo fallo ammonito Mancini. Non solo è brutto…è pure cattivo.

    • Piu’ che altro direi occhio a falli cartellini che questo ce mette poco a farci rimanere in inferiorità numerica

    • Infatti sta giocando al posto di Matic

  10. Ho parlato troppo presto? Eccoci di nuovo schiacciati con il nostro infinito possesso palla davanti al portiere! Sicuri che le carenze siano in attacco? Difficoltà ad impostare e leenti quando palleggiamo,daje recuperiamo palla alti,pressiamoli noi ,Romagnoli mica è Marquinhos!

  11. Più volte sto vedendo Camara che dà il pallone al compagno e subito va nello spazio per dettare il passaggio in avanti, mentre il compagno, invece la passa indietro.

    • …è proprio la volta che invece che darla via, invece, si è messo a “dribblare” davanti a Rui (?! ma si può…) che ha regalato un Natale anticipato…

    • errore in disimpegno? Ma magari fosse così semplice… è proprio il pensiero che non si capisce come gli è venuto !

  12. Abbiamo fatto l erroraccio come ai tempi di Fonzecca, far ripartire le azioni dal basso e Ibanez perde palla stupidamente.
    Mi sembra di rivedere erbelgiocco di Fonzecca
    SPAZZATELAAAAAAAAAAA

    • No, è perché il fenomeno li fa sta bassi, praticamente dentro la porta e loro traccheggiano dentro l’area fino a farai pressare.

    • Ibanez doveva spazzarla quando vede che quelli pressano alti.
      Odio erbelgiocco.
      Spazzala, buttala via, Ibanez, ti stanno pressando carso vuoi uscire palla alpiede fraseggi in area.
      Erroraccio da dilettanti.
      Nel secondo tempo questi difenderanno con le unghie e i denti il vantaggio!
      Ci vuole un miracolo o un calciopiazzato angolo penalty o punizione

    • il portiere o 1) rilancia lungo (e questo Tammy non ne tiene una) o 2) la lascia a al terzino (il più solo) che riparte.
      Terza strada non c’è.
      Se poi ROGER impazzisce e si mette a dribblare il primo che ha davanti…

    • Ma non è manovra dal basso , è che proprio non riescono ad uscire dall’area di rigore neanche se appena pressati da squadre anche più scarse della Laziomerxa! Poi si accusa Mourinho per i lancioni lunghi,ma non sanno impostare e non sanno andare velocemente dall’altra parte nè in palleggio, nè con lanci precisi!

  13. io il prossimo anno non voglio vedere più in squadra Ibanez,Mancini,cristante,pellegrini,karsdorp,Abraham . praticamente mezza squadra . un goal così da ritardati veri

  14. Incensiano!!! Incendiamo!!! Un goal così è da co…ni e basta! Roba da vergognarsi. Se sei scarso non giochi la palla la butti… continuiamo a giocare all’indietro come i gamberi.

  15. il gol lo regali perchè la squadra non ha la minima organizzazione di gioco e i difensori non sanno cosa fare. poi ibanez ci mette tanto del suo

    • Piu’ che altro i difensori continuano a passarsi la palla tra loro nella propria area forse nell’ intento di far aprire l’avversario Logico che se ti chiudi in questo modo prima o poi l’erroraccio arriva E difatti…

    • va be a santarì ma nel dubbio butto via er pallone mica me metto a dribla’ in area mia…e daje ma che c’entra er gioco sulla caxxata della pippa immonda de ibanez

    • I difensori non sono capaci di impostare o di uscire palla al piede e mica da quest’anno. Non c’entra l’allenatore ,è una costante da anni! Da Ranieri che diceva di lanciare lungo,ma poi, vi lamentate dei lancioni!

    • è un po che dico che i problemi della roma nascono dalla difesa altro che cc (smalling incluso)

  16. Abraham non lotta è svuotato, non vince un duello mi chiedo cosa vuole fare da qui alla fine della stagione sta diventando un caso.

    • Ma il giocatore è questo da 3 mesi alla grande poi si “addormenta” improvvisamente facendo cose assurde, all’altro derby, con il Milan etc… e rimarrà questo. Poi per me la perversione è giocare la palla con quei 3 dietro! Uno più scarso tecnicamente dell’altro. Ma io dico, tanto non giochiamo, lanciamo ed andiamo a caccia delle seconde palle.

  17. Cmq giocare “solo” all’indietro è inaccettabile soprattutto se fai capp….te!!! Ma Ibanez non è nuovo a ste cose direi che è un habitué.

  18. In quaranta anni ho visto almeno trenta difensori più forti di Ibanez. Oggi è un titolare. Mangone, per dirme uno, era la terza riserva. Dieci volte più forte. Ci accontentiamo . Ecco i risultati. Siamo mediocri in tutto. Basta.

  19. Comunque nonostante la mediocritá di tanti nostri giocatori la Roma dovrebbe giocare meglio.
    Ma quanti passagi indietro facciamo.
    Non certo contro una squadra di mostri.

    • io dico ok vero ma la roma ha prodotto 5 occasioni da gol la vostra lazie nemmeno quella a parte il regalo del decente. primo tiro in porta loro al 45′ il nostro al 45″

  20. Che poi a cosa serve cominciare dalla difesa se tanto poi finisci per lanciare lungo (oltretutto per Abraham che sulle palle alte è quasi sempre nullo).

  21. dico solo una cosa
    Ibanez aveva già fatto una caxxxata simile in un altro derby
    e nonostante tutto ha rifatto la stessa caxxats
    ma allora non te ne frega un caxxo dei derby
    scusate lo sfogo, sono devastato
    speriamo che si fa perdonare

  22. Giochiamo palla dal basso…. E abbiamo giocatori da centrocampo in giù con i piedi al contrario!!!! Il difensore con i piedi più buoni é Vina…. Fate schifo!!!

    • Di solito Cristante si nasconde invece di proporsi e ti risulta che Cristante sappia uscire dal pressing avversario? Camara ha altre caratteristiche e compiti

  23. 29′ – GOL DELLA LAZIO: Ibanez regala la palla in area agli avversari e Felipe Anderson tutto solo batte Rui Patricio. Incredibile errore del brasiliano. Pippa era, pippa e’ pippa sara’, punto.

    • Se ci azzardassimo a scrivere solo una piccola critica nei confronti di Abraham, Pellegrini e compagnia bella saremmo etichettati come nemici del popolo, traditori e laziali. per cui evitiamo qualsiasi discorso

    • a giocare in 10 e favorire gli avversari. noi siamo galantuomini, che credi? (magari mi smentisce e segna, ma sono 3 mesi che aspetto).

  24. Letteralmente estasiato dal gioco frizzantino di Mou, urge rinnovargli il contratto sino al 2027, per il centenario!

  25. Gli stiamo regalando un caxxo di derby ci stiamo suicidando da soli ci manca che tiriamo in porta nostra.Fuori ABRAM IBANEZ CRISTANTE dentro MATIC VOLPATO ELSA

  26. Mi sembra di rivedere Roma Atalanta… Speriamo in un epilogo opposto. Ne abbiamo tutte le possibilità.

  27. Puoi fare i piani partita che vuoi, ma quando hai difensori mediocri come Mancini ed Ibanez, ed un capitano come il nostro, che non regge un contrasto che uno, che cosa ci può fare un allenatore? Pietà!

  28. Stiamo di nuovo giocando in 10.
    Al netto dell’errore di Ibanez da psichiatria,
    Abraham è completamente involuto su se stesso, sbaglia semplicemente ogni palla che tocca.
    Belotti non è propronibile,
    ma a questo punto meglio Elshaa o Volpato e Zaniolo falso nueve, almeno torniamo in 11.

  29. La colpa non la so al singolo nel caso specifico
    Ibanez
    Ma a una certa attitudine a giocare la palla sempre dietro un vizio di almeno cinque anni.

    Si gioca contro una squadra mediocre senza punte piena si mezze punte…e noi tre centrali

    Abramo insostituibile
    Fammi ricredere

    Complimenti allo spettacolo di folla all ingresso in campo

  30. Pellegrini sulla 3/4 non incide, non inventa, è leggerino non riesce nei corpo a corpo ad avere la meglio.
    E’ lui che deve accendere gli attaccanti che non vengono per questo serviti con palle giocabili.
    Spero in un cambio di passo, magari col faraone al posto di zalewsky

  31. Ci vorrebbero 3 Zalewski altro che 3 Pellegrini. Spiace per Lorenzo ma il 95% delle palle che tocca è palla persa, metterei Matic al suo posto e pure El Sharawi al posto di Mancini con difesa a 4.

  32. Ma si può schiacciarsi in 5 e lasciare buchi in mezzo? Lenti, per nulla reattivi, non aggressivi ed inconcludenti. La Roma è questa e lo è da sempre inutile nascondersi. Predisposti solo a giocare la palla all’indietro con dei giocatori che non è che non riescono a dare senso a questa partita ma direi alla stagione fatta fin qui. Ma dove vogliamo andare? Siamo noiosi da vedere. Se non fosse che ti aggrappi al risultato manco ti verrebbe voglia di vedere la partita.

  33. Solito schifo, nessun movimento senza palla, mentalità negativa come sempre, i tre difensori se la sono passata orizzontale per 30 minuti fino a quando uno dei tre ha fatto la cappella. Poracci quelli che vanno pure allo stadio a vedere questa monnezza di calcio. Squadra mediocre sotto tutti gli aspetti. Pellegrini un fantasma, mettere Volpato al suo posto. Una mezza Lazio ci sta punendo con il minimo sforzo. Vergogna.

  34. Se devo perdere voglio perdere per merito dell’avversario. Perché? Perché sempre regali ed errori? Perché? Non si può sopportare, così non si può tollerare. Speriamo in una reazione nel secondo tempo.

  35. non puoi chiedere di costruire ai difensori che non lo sanno fare è diabolico sembre stessi errori e giochi sempre con 1 in meno a centrocampo. per me pellegrini ne carne né pesce.

  36. ero convinto che Ibanez fosse cresciuto aveva continuità ed invece un altro errore grossolano che si aggiunge ad altri e sempre in un derby cioè devodire assurdo.

  37. Traversa di Zaniolo a parte, solito Primo Tempo da dimenticare Veramente brutto e insignificante Speriam bene nel secondo L’importante è non subire gol SVEGLIA!!!

  38. Vorrei vedere Zaniolo a sinistra, innescato da Zalewski e non da Karsdorp che al massimo innesca Mancini col retropassaggio.
    Pellegrini è il giocatore che perde più facilmente il pallone in tutta la massima serie.

  39. Via l’ectoplasma Abraham e Karsdorp. Zalewsky a destra, El Sha a sx e dentro Volpato.
    Pellegrini è irritante ma è l’unico che può tirare calci da fermo. Cristante il migliore oggi. Facile crocifiggere Ibanez…ma se ogni tanto non facesse ste cazzate sarebbe Thiago Silva.

  40. Dave andare via da Roma sto mezzo giocatore così come karsdopp e il Sig zalesky che sie montato la testa e si crede chi sa chi umili vuole umiltà una partita che dovevamo controllare tranquillamente la stiamo perdendo per colpa nostra per colpa di un mezzo giocatore

  41. Un difensore in meno e un centrocampista in più.
    Nel secondo tempo voglio vedere solo questo, un centrocampo più folto; sulla nostra trequarti i due mediani spesso stanno in due contro quattro-cinque e non sanno a chi passare.
    Camara almeno ci prova ma uno solo non basta.
    I tre in difesa non sono nemmeno capaci a far uscire uno dei tre a contrastare il portatore di palla avversario, che se ne va verso la porta regolarmente indisturbato.
    Tanto vale rinunciare a sta linea a tre inutile e dannosa.

  42. Vantaggio meritato della Lazio su un regalo dello scarso Ibanez. Giochiamo da schifo. Loro sono messi meglio in campo. Facciamo solo passaggi indietro e tra i difensori e sbagliamo anche quelli infatti abbiamo regalato il goal. Abhram vaga per il campo…
    Non si capisce perche dobbiamo regalare sempre il primo tempo agli avversari come in coppa giovedi…
    Speriamo in una rimonta come in coppa!

  43. Io non condanno il singolo Ibanez
    Ma l’attitudine da cinque anni a sta parte
    La squadra gioca in retromarcia
    Una pena
    Contro una Lazio mediocre piena di mezze punte…noi con tre centrali…

    • Infatti, come fai a giocare con tre centrali quando la squadra che affronti ha 4 mezze punte: Zaccagni, Luis Alberto, Pedro e Felipe Anderson…..Ibanez che vuole dribblare Pedro… è finito il calcio !!!!

  44. Ma Smalling sa fare un lancio in profondità? Gran difensore ma senza piedi purtroppo!!!!
    E cmq la squadra questa è. Inutile illudersi. Ci prenderemmo per ciulo da soli. Io non ci sto più a prendermi e a farmi prendere per c…ulo

  45. metti il faraone e togli Cristante .Arretra Pellegrini .Il faraone con Zalewsky possono scambiarsi la palla ed entrare in porta.Poi all ultimo quarto d ora fai entrare Volpato e Matic al posto di Camara e Zaniolo

  46. e sono 2 ibanez…….comunque squadra veramente mediocre. le assenze? basta alibi. Aspettiamo la resurrezione di Abraham che proprio non si può vedere; sembra olivia di braccio di ferro.

  47. Primo tempo 40 minuti di passaggi dei tre difensori fino a fargli fare gol
    1 minuto Traversa di Zaniolo
    4 minuti più 2 di recupero per vedere pellegrini sempre per terra.
    Vi raccomando continuate così

  48. sto fatto che se a Ibanez je va de andà dritto pe dritto, Pedro da buon ex non si smaterializzi, è francamente offensivo.
    certo, io vorrei vivere emozioni forti, tipo vedere uno dei nostri che prima de batte na rimessa laterale gira almeno la testa pure avanti. non dico il corpo, figurete, lo sguardo, je fa na finta de sopracciglio e poi subito palla a Smalling.
    ma d’altronde lo schema coi 3 cipressi che se la passano 300 volte prima del lancione, finalmente ha una variante, con Ibanez che punta l’avversario, quindi l’evoluzione del gioco si vede.
    dai, qualche tiro a casaccio, così abbiamo fatto gli expected goals pe scoattà in conferenza, qualcuno dirà che neanche ci siamo limitati a bloccarli, abbiamo fatto noi la partita. e passa la paura.
    per me quando metterà un cazzarola de terzino sinistro e lascerà Zalewski (o ElSha) liberi di giocare a pallone, comunque avrà perso tot mesi di sviluppo, di intesa, etc.
    il fatto che ci sia Orsato e io non sto avvelenato con lui dice tutto.

  49. La Roma NON ha una minima organizzazione di gioco, tutti passaggi laterali e dalla trequarti avversaria addirittura ci troviamo a passare palla al nostro portiere. Abbiamo bisogno di giocatori che saltano l’uomo (Elsha o Volpato) perché altrimenti non c’è un gioco, uno schema che ci rende pericolosi. Intensità prossima allo zero assoluto e prevedibilità ai massimi livelli.Con noi gli avversari riescono facilmente a schierarsi dietro perfettamente ed ecco perché hai bisogno di quello che salta l’uomo. Ripeto, vedere questa Roma è noioso, prevedibile e fa arrabbiare per la lentezza e l’assenza di una minima parvenza di gioco.

  50. Ibanez ha fatto l’abbonamento per regalare goal alla Lazio. Con lo stesso errore ha regalato un goal a Immobile, senza dimenticare il goal che regalo, alcuni derby fa (se non ricordo male) a Lazzari, che gli rubò il pallone mentre trotterellava in area di rigore con il suo solito atteggiamento da arrogante e superficiale allo stesso tempo. Un giocatore che non impara dai suoi errori non potrà mai essere un campione ma sarà sempre un impedimento per raggiungere i traguardi quando si alza l’asticella della qualità di gioco.

  51. La strategia adottata dal mister credo prevedesse preservare le forze ed evitare le ripartenze della Lazio…peccato per l’incidente di Ibanez…Credo che il secondo tempo ci riserverà qualche sorpresa 😉. A naso farei uscire Mancini ammonito ,sarebbe meglio non sfidare la sorte questa sera!. El Shaarawy Volpato Zaniolo faranno il resto? 2-1 Roma e tutti a casa?Dajeeeeeee💪🏻🧡😜❤️…⚽⚽.abbracciamoci tutti e strizziamoci le palle🤣🤣🤣

  52. …….non c’è niente da scrivere che non abbiamo già fatto….. quando pensi di poter giocare per vincere, ti ritrovi una squadra che gioca solo all’indietro: i giocatori che hanno toccato più palloni sono Ibanez (mamma mia che orrore), Smalling e Mancini (giallo dopo otto minuti). Fuori Mancini, Karsdorp, Cristante, Pellegrini ed Abraham, dentro Shomurodov (subito), Celik, El-Sharawi, Matic e Volpato.

    • Tutti contro Cristante che è l’unico che sta recuperando palloni a centrocampo. Guardatele pure con la testa le partite, non solo con gli occhi

  53. Mourinho è l’anti-calcio. Punto. Dovrebbe vergognarsi di mettere in campo la squadra in questo modo. Mi raccomando rinnoviamogli il contratto, magari pure con ritocco. Dispiace per chi va allo stadio a assistere a simili anti-spettacoli.

    • mou gioca cosi´…se lo vuoi tenere devi avvisare Din e Dan…oltre a quello pseudo ds…di comprare giocatori forti…che mou sicuramente ha chiesto…ma non hanno preso… perche´quelli che vuole lui…costano euri…non li prendi aggratisse…

  54. non si può giocare così lunghi a ritmi lentissimi…ma cosa si può pretendere….siamo osceni… speriamo in una giocata paraculo

  55. Io sono rassegnato!!! Vedo proprio una imbarazzante mediocrità in campo. Non vedo “Garra” ed organizzazione. Sembriamo spompati. Poi sempre gli stessi errori ma ci lavorano in settimana? Ibanez è il 3/4 goal assurdo che regala in 2/3 anni ma non impara proprio… ma vogliamo veramente che sia il perno futuro della difesa? Di la hanno fatto la stessa giocata 4 volte, ma dormiamo??? Aivoglia a fare la lista dei mancanti ma facciamo schifo. Non dico di giocare come il City ma neanche come il Brescia di Sonetti.

  56. Non riesco proprio a capire come possa giocare Ibanez, un dilettante strapagato, che puntualmente commette orrori del genere che costano la partita, sarà un super raccomandato. Spero in un secondo tempo con forze fresche con tanta voglia di fare bene. Intanto Sarri da lezioni di calcio a Mou.

  57. ormai , è diventata una moda , questo tipo di gioco con coinvolgimento del portiere e ripetuti scambi di palla in area di rigore. Non sono mai riuscito a capire perché si faccia visto che questi incidenti non sono rari anzi.

  58. non è colpa del singolo, se stai sempre davanti alla porta Proma e poi l’errore accade, magari una zolla del campo, una caduta, ma possibile che non ci special one

  59. Inizierei il 2 tempo inserendo da subito Elsharawy e Matic, al posto di Zalensky e Mancini che è pure ammonito, e Shomurodow al posto di Abrahm che non si può guardare

    • Io ho visto i fraseggi in area nostra, per far ripartire le azioni palla al piede da dietro con loro che pressavano alti,degni derbelgiocco tikkitakka dei noantri alla fonzeccolo, alla difranncesco.
      Serve giocare sporco, male, spazzare la palla.
      Odio il bel gioco fake tanto non riusciamo a farlo come il Mancester di peppeguardiola
      male, molto male! odio questo atteggiamento da perdenti!

    • Io non sono per il bel gioco ma se vuoi segnare qualcosa in più devi fare…. poi ormai sta squadra è quello che è…

  60. Comunque alla scuola calcio una delle prime cose che ti insegnano è che non ti metti a dribblare nella tua area (specialmente se sei uno che non eccelle per qualità tecniche): un demente del genere va venduto subito a gennaio, per punizione!

  61. Mi aspettavo una formazione iniziale con Zaniolo in panca pronto a subentrare invece niente. Consiglio ad Abramo un viaggetto a Lourdes. L’unico che non butterei nel burrone e il Fantastico Camarà che ce prova a dà dinamica e dinamismo. Il resto è da rianimazione. Fangulo sempre na sofferenza.

  62. ben venuti siori e siore! è il momento della preghiera e della speranza, a chi tocca tirarci fuori dalla mexxa in cui inesorabilmente ci tuffiamo…e di testa per giunta! preghiamo che anche oggi avvenga il Miracolo immeritato da sti 11 debosciato più mister in panchina

  63. io sono basito, aldilà dell’errore individuale, ma diavolo stai perdendo il derby e fai 50 passaggi in area tra difensori!!!! mi fija con la febbre sta più vivace di Pellegrini

  64. Sempre la stessa identica partita, stucchevole, noiosa, impacciata, svogliata, e alla fine prendi il gol….ma dove se li annamo ad accatta sti presunti fenomeni…. Ma anche basta. Vogliamo vedere calcio. Si può anche vincere giocando bene

    • Con Mazzone, Zeman e ogni tanto con piccolo omo spalletti e Garcia, ma murinho non ha mai vinto con il bel gioco

    • Era ammonito, secondo te con sto arbitro ce la faceva finire in 11?

    • Stavolta i polli siamo stati noi. Regaliamo un gol alla Lazio e non riusciamo a fare un tiro in porta. Se fosse durata 180 minuti non sarebbe cambiato niente. Attacco da mandare in panchina al completo. Non se ne salva uno..Ibanez è meglio che non giochi per un po’.

  65. Lorè perdiamo e stai 3 minuti in mezzo al campo e saluti mezza squadra prima di uscire passeggiando, mah io non lo so che gli passa per la testa.

  66. Mourinho non ha voluto ancora cambiare niente, ma è meglio un centrocampista in più che sa che farci con la palla, come impostare dal basso e come coprire davanti la difesa (DAVANTI!), che il terzo difensore che insieme agli altri due non ci dà alcun vantaggio; sanno solo passarsela tra di loro e restare schiacciati e inerti sugli attacchi che subiscono.
    In due almeno la passerebbero al centrocampista più basso e si potrebbe giocare a calcio, finalmente.

  67. E’ uscito Pellegrini e gli altri giocatori della Roma lo salutavano come stesse uscendo Francesco Totti.
    Ma ci rendiamo conto della mediocrità di Pellegrini anche oggi.

  68. Cristante, maledizione, in proposizione è nullo.
    Non è l’unico oggi, ma butta via ogni pallone.
    Camara e Matic sarebbe una storia molto diversa.

  69. una Roma così brutta è da molto che non la vedevo, forse è la prima volta che alla fine drl primo tempodi un derby in bilico non ho voglia di vederlo finire. che squadra……..

    • Da quando è diventato titolare… la champions manco con il binocolo!!!! Se lui è il titolare o la prima scelta non andremo mai da nessuna parte. Neanche nelle sue più rosee aspettative avrebbe mai pensato di Giocare titolare nella Roma.

  70. guardate che il problema grosso è che la Roma non ha uno straccio di gioco, si vuole capire o no caz. i continui passaggi all indietro è perché non c’è nulla, e tecnicamente dietro sono scarsi e fanno queste cazzate. Abraham è inguardabile da quando è iniziata la stagione, quando torna dal mondiale,andasse direttamente in Inghilterra senza passare per Roma.

  71. Cristante….ogni anno…Cristante…. è soporifero. Non gliela faccio più!!! Me sta a fa veni’ l’esaurimento nervoso. Finché ci sarà gente di sto livello…

  72. È tutta un’altra Roma con Volpato ed il Faraone. Imprevedibilità. Zalewski moooolto meglio dell’olandese a dx. Celik dietro di lui garantisce la giusta copertura.

  73. Per quello che si è visto sino ad ora questo match l’annoverei senz’altro tra i piu’ brutti visti sino ad ora Non un azione degna di nota. Grinta 0. Errori infiniti e palle regalate all’avversario Solito squallore visto in molte occasioni Ma non è solo colpa di chi scende in campo.

  74. Entra belotti, si passa dallo “schema” passaggi tra difensori e portiere allo schema palla lunga a campanile sperando in un rimpallo o fallo dal limite

  75. Zalewsky fuori per Belotti è incomprensibile.
    Matic per Camara ci priva dell’unico che ha dinamismo, meglio sarebbe stato far uscire Cristante.

  76. Ragazzi che vi devo dire!!! Questa squadra non ha nulla, in avanti fa schifo, dietro prende goal in ogni dove. Aspettiamo…non so cosa ma…. aspettiamo

  77. il problema è che quando hai bisogno dei giocatori che “dovrebbero” fare la differenza, in quel momento non li trovi..

    Ovviamente ben vengano le vittorie anche senza gioco… ma se non arrivano.. allora ti rendi conto della sola mancanza di gioco

    dai, Forza Roma a prescindere

  78. Será che ho già una età ed ho potuto vedere delle bellissime partite della Magica, ma oggi sembra un partita di serie b per il livello dei giocatori, la tecnica, gli schemi, la serie A é davvero scesa tanto di livello

  79. Siamo di una pochezza imbarazzante, in un derby fa ancora più impressione
    Siamo ridotti a sperare di pareggiare con una delle laziette più scarse che ricordi
    E adesso spolliciate pure sto gran ca…