ROMA-LECCE: 2-1 (6′ Smalling, 39′ Strefezza, 48′ Dybala). I giallorossi la spuntano con qualche affanno di troppo

239
2330

AS ROMA NEWS – Dopo il passo falso contro il Betis, la Roma torna subito di scena all’Olimpico per affrontare il Lecce nel match valido per la nona giornata di campionato.

I salentini hanno approcciato discretamente alla Serie A, anche se per il momento possono vantare solo una vittoria (esterna, contro la Salernitana) e un pareggio di prestigio ottenuto sul campo del Napoli, da allora sempre vincente in ogni competizione.

Per i giallorossi la parola d’ordine è vincere per continuare la corsa verso la zona Champions, il grande obiettivo stagionale dei capitolini.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

95′ – Finita! La Roma porta a casa tre punti senza brillare. Il Lecce, quasi mai pericoloso, riesce a restare in partita fino alla fine nonostante l’inferiorità numerica. I capitolini falliscono la solita dose enorme di palle gol e perdono Dybala per infortunio. Sorride a metà Mourinho. 

94′ – OCCASIONE ROMA! Shomurodov in contropiede fallisce il gol della vittoria facendosi parare il tiro! Poi Abraham non riesce a ribadire la palla in porta!

90′ – Cinque minuti di recupero.

89′ – Gol annullato a Abraham per fuorigioco di Pellegrini!

88′ – CAMBIO ROMA: dentro Kumbulla, fuori Mancini.

88′ – OCCASIONE ROMA! Cross di Cristante perfetto a centro area, Abraham colpisce di testa ma trova la parata di Falcone!

85′ – Ultimi cinque minuti. Ora il Lecce, rimasto in partita, ci crede e prova qualche sortita offensiva alla ricerca del gol del pari. La Roma sembra intenzionata a gestire.

82′ – Abraham col destro a centro area cicca il pallone fallendo l’impatto decisivo.

81′ – CAMBIO LECCE: dentro Colombo, fuori Banda.

77′ – CAMBIO ROMA: dentro Shomurodov, fuori Belotti

74′ – OCCASIONE ROMA: bel cross di Zalewski per la testa di Belotti, conclusione deviata in angolo!

71′ – CAMBIO LECCE: dentro Helgason e Di Francesco, fuori Strefezza e Askildsen.

65′ – La Roma sta cercando di trovare il gol che chiuda la partita, ma la manovra è lenta e il Lecce è sempre chiuso sulla propria trequarti.

62′ – Ammonito Mancini per un intervento in ritardo.

60′ – Ammonito Ibanez.

54′ – OCCASIONE ROMA! Abraham di sponda lancia Zalewski in porta, il polacco calcia sul primo palo ma trova la gran parata del portiere!

49′ – CAMBIO ROMA: non ce la fa Dybala, dentro Matic.

48′ – GOOOOOL!! DYBALA! L’argentino spiazza il portiere e riporta avanti la Roma! Ma la Joya non esulta e si tocca subito la gamba!

46′ – RIGORE ROMA! Abraham steso in area, l’arbitro indica il dischetto!

46′ – Si riparte. Dentro Abraham e Spinazzola, fuori Zaniolo e Vina. Nel Lecce dentro Blin per Gonzalez. 

 

PRIMO TEMPO

45′ – Finisce uno a uno questo primo tempo tra Roma e Lecce. Punteggio che ha quasi dell’incredibile per quanto visto in campo: solita valanga di occasioni sprecate dai giallorossi, puniti dal primo tiro in porta degli ospiti. Lecce in dieci per l’espulsione di Hjulmand. 

41′ – OCCASIONE ROMA! Dybala mette in porta Zaniolo che perde troppo tempo per spostarsi la palla sul sinistro e viene chiuso! Che errore!

39′ – PAREGGIO LECCE. STREFEZZA. Flipper in area dopo un angolo, la palla arriva all’attaccante dei salentini che con un destro rasoterra batte Rui Patricio sul primo palo. 

35′ – Roma in controllo del match, alla ricerca del gol del raddoppio che metta in ghiaccio la partita. Il Lecce si difende con tutti gli effettivi sulla propria trequarti.

30′ – Lecce pericoloso con Banda che scatta a sinistra e serve Ceesay in area, il tiro viene murato da Smalling in angolo.

28′ – OCCASIONE ROMA! Belotti scarica la palla a Pellegrini che dal limite ha tempo per prendere la mira, ma la sua conclusione non inquadra la porta!

22′ – ESPULSO HJULMAND! Rosso diretto dell’arbitro dopo aver rivisto l’azione al monitor. 

20′ – Duro intervento di Hjulmand su Belotti, il Var controlla il possibile rosso.

14′ – Zalewski torna in campo.

13′ – Si fa male anche Zalewski, colpito alla caviglia sinistra. Preoccupazione sulla panchina della Roma.

12′ – OCCASIONE ROMA! Pellegrini col tacco lancia Cristante che gli ridà palla, il capitano dall’interno dell’area calcia col piatto destro mandando la palla fuori di poco!

9′ – OCCASIONE ROMA! Gran numero di Zaniolo, palla sul secondo palo su cui nessuno arriva, poi Zalewski la rimette in mezzo e Smalling addirittura col tacco non inquadra la porta!

6′ – GOOOOOOOOL!!!! SMALLING!!! Cross di Pellegrini dalla destra, Smalling in area stacca benissimo sul secondo palo e di testa batte il portiere avversario! Roma subito avanti!!

0′ – Fischio d’inizio, comincia Roma-Lecce!

 

GLI AGGIORNAMENTI LIVE DALL’OLIMPICO

Ore 19:55 – Questa la formazione ufficiale del Lecce: Falcone: Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Pezzella; Askildsen, Hjulmand, Gonzalez; Banda, Ceesay, Strefezza

Ore 19:45 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena comunicata dal club giallorosso con un tweet: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Zalewski, Cristante, Pellegrini, Vina; Dybala, Zaniolo; Belotti.

Ore 18:45Cielo poco nuvoloso sopra l’Olimpico, terreno di gioco che sembra migliorare rispetto alle precedenti apparizioni. Diversi rebus di formazione nella Roma, tra pochissimo vi comunicheremo le scelte dei due allenatori.

ROMA-LECCE, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Zalewski, Cristante, Pellegrini, Viña; Dybala, Zaniolo; Belotti. All.: José Mourinho.
A disposizione: Svilar, Boer, Spinazzola, Kumbulla, Missori, Tripi, Camara, Matic, Bove, El Shaarawy, Shomurodov, Abraham.

LECCE (4-3-3): Falcone: Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Pezzella; Askildsen, Hjulmand, Gonzalez; Banda, Ceesay, Strefezza. All.: Marco Baroni.
A disposizione: Bleve, Brancolini, Dermaku, Cetin, Pongracic, Colombo, Di Francesco, Tuia, Helgason, Listkowski, Gallo, Oudin, Blin, Voelkerling, Rodriguez.

Arbitro: Prontera di Bologna
Assistenti: Alassio e Mokthar
IV uomo: Minelli
Var: Banti
Avar: Abbattista

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteSerie A, il Napoli travolge anche la Cremonese e si prende la vetta in solitaria. L’Udinese riprende l’Atalanta (2-2). Vincono Monza e Salernitana
Articolo successivoDybala, gol e infortunio: l’argentino lascia il campo sconsolato per un problema muscolare

239 Commenti

    • sulle probabili formazioni Nun ce piano maiiii….
      finalmente Belotti x me è lui il titolare fisso Abraham può pure sta in panchina che è l’unica cosa che gli riesce bene…mi dispiace dirlo ma io la penso così anzi ne sono convinto.ma in futuro voglio essere smentito dai FATTI…e Nun me venite a racconta la solita storia che ha fatto 27 gol…per me è un flop..

    • Dici basta con Cristante….ma hai visto che giochiamo con un centrocampo a 2 !!! Sei sempre in minoranza e corri a dx e sx come un pazzo….devi giocare con 4 difensori (2 centrali Smalling ed Ibanez), 3 centrocampisti e 3 punte. Hai giocato contro un Lecce in dieci per più di un tempo, che ti ha pareggiato e nel 2° tempo, dopo essere passato in svantaggio, è venuto diverse volte in avanti a cercare di pareggiare (gli ultimi due calci d’angolo c’hanno fatto stare in apprensione) e non si può…in casa poi. L’unica cosa buona sono stati i tre punti….

  1. Ci sarà la possibilità un giorno di vedere camara in campo? Ma perché si ostina a schierare Cristante non lo capirò mai!!

    • Aspetta le formazioni ufficiali.
      Camara lo sanno anche i muri perchè non gioca

    • Questo è’ un mistero! Crostante che santo in paradiso ha? Non è’ possibile!

    • Te lo ha detto Bertogna amico mio

    • a sette de coppe , ma se non lo fai gioca perche se no le devi paga ,…MA CHE CA… L HAI COMPRATO A FA PER FAIE TENE LO STENDARDO E GLI PAGHI ANCHE LO STIPENDIO na banda de scemi ce stanno nella roma

    • Hanno messo il diritto apposta altrimenti lasciavano l obbligo a 8M.
      Evidentemente hanno altri obiettivi prossimamente uno su tutti riscatto Wijnaldum e poi…vedremo

    • Come ripeto continuamente il centrocampo è completamente ignorato da morire il quale fa muro per poi cercare davanti e attaccanti con l’acido questo è il suo gioco preferito ovvero un gioco stasera non puoi neanche lamentarsi dell’arbitro

    • @Bertogna Alla fine Pinto farà come per Wijnaldum: ridiscuterà i termini del contratto per sotto utilizzo di Camara e farà scendere i 12mln. Poveri noi!!

  2. E basta ,sempre tutti contro Cristante sel il mister lo mette in campo significa che si fida di lui, tu che gli tifi contro tifi anche contro il mister.
    Allora forza Roma e basta!!!!!!

    • Mo segna na tripletta aspetta …pure fosse…col lecce pure mi nipote,e’ scarso forte, faticherebbe a giocare nel sassuolo

  3. Chi gioca gioca, oggi c’è vonno assolutamente i tre punti. Occhio a li salentini e soprattutto a Strefezza che è n’ber giocatore che, come ha detto er buon Vucinic, alla Roma ce starebbe bene. Comunque forza ragazzi e datece dentro che oggi nun se po’ sbaja’! DAJE ROMA DAJEEEEE 💪💪💪💛❤️💛❤️💛❤️

  4. Camara probabilmente si sono accorti che una pippa al livello di barusso e dato che nel riscatto avrà una clausola in base ai minuti giocati lo tengono in panchina

  5. spero sinceramente che Ibanez giochi a destra. poi a 3, a 4, basta che sul lato di Banda ci stia lui, o quello non lo acchiappa nessuno dei nostri

  6. Io capisco che Matic non possa giocare ogni 3 giorni,
    ma Cristante, a parte le mie idee sul giocatore, è uscito mani e piedi Giovedì…
    non capisco davvero,
    ma non devo capire, speriamo sia la scelta giusta via….

  7. tutti contro Cristante quando invece quello che dovrebbe creare e inventare è Pellegrini….
    Pellegrini dovrebbe fare quello che fa Deulofeu all’Udinese
    si può dire che Pellegrini è deludente fino adesso ?
    no, evidentemente non si può dire, Cristante è il responsabile del no gioco

  8. Speravo in un centrocampista in più (Camara) e un attaccante in meno (Zaniolo, pronto ad entrare se necessario). Spero di non vedere il Lecce che fa possesso palla per gran parte del tempo, ma in ogni caso la priorità è come sempre la vittoria.

  9. Forza roma e vinciamo ma… non capisco perche si comprano giocatori che poi non giocano risparmiamo soldi e ingaggi , vedi camara, vina che gioca oggi ma praticamente lo puo far perche so deceduti 2 terzini , shomurodov e vedi bove che non se capisce che ce stà a fa nella roma meglio mandarlo a farsi le ossa altrove , bho ripeto forza roma e vinciamo ma non riesco a capire .Se me dite che so pippe me sta bene ma che ca… le compramo a fa pe fa numero??

  10. Vedo che siamo o tutti allenatori. Se Cristante gioca evidentemente qualche motivo ci sara’ tutti gli allenatori che ha avuto lo hanno messo sempre in campo se vogliamo saperne ora anche più di loro andate voi a, fare il mercato ed ad allenarli. Non ho mai visto così tanti tifosi della Roma se così vi define tifare contro un giocatore che non sara’ un fenomeno e c è da dire che da quando lo abbiamo comprato avesse mai giocato nel suo ruolo senza calcolare che si è sempre sacrificato. Voi amate chi vi promette amore eterno ma alla prima proposta milionaria se ne va vi meritate questi calciatori

  11. è ora che i calciatori dimostrino di meritarsi un sold out ad ogni partita…
    massima fiducia ai Friedkin e Mou, l’unici a dover dimostrare ancora qualcosa sono loro…
    DajeRomaDaje!!!

  12. Aooo’ ma che vi devono fare per vedere uscire un cartellino giallo?
    Il fallo su Zalewsky e’vergognioso…
    E mannaggia e suricilli

    • A me il rosso sembra un po’ esagerato, personalmente. Non inventato eh, qualche elemento per il rosso c’è, ma per me un giallo sarebbe stato più appropriato. Mi sembra che il rallenty abbia reso l’intervento molto più brutto di quello che era in realtà. Però oh, ce lo prendiamo, amen, per una volta un errore (a mio avviso, magari mi sbaglio) a nostro favore non mi dispiace.
      E confermo che questi menano come fabbri, l’ho notato anche in altre loro partite. Karma is a b**ch.

  13. Che squadra di m3rda sto Lecce, sanno solo menare, su 20 minuti se n’è giocato si e no la metà…lo schifo allo stato puro

  14. Io capirò poco di calcio ma per me è espulsione netta – su dazn avranno ribadito 10 volte che trattasi di un fallo di gioco!!!!

    • Ma forse parlavano di un gioco col fallo…ci siamo capiti chi sono quelle che giocano a casa , mentre loro commentano

    • Concordo sul chiuderla il prima possibile Non tanto per il risultato quanto per l’eccessiva provocazione Vedo troppi falli Attenzione, perchè secondo me gl’avversari stanno facendo un gioco sporco L’agonismo è una cosa, la cattiveria è un altra…

    • Sì, Basara, non piace neanche a me l’atteggiamento dei leccesi. Da quando è stato espulso Hjulmand si sono calmati, ma prima erano indiavolati nel senso peggiore del termine. Va bene l’agonismo, ma lì si entrava nella cattiveria.

  15. Ma perchè uno deve spendere 30€ al mese per Dazn + 5 per averlo portato su Sky (perchè sennò non vedi un ca..o) per sentire 2 fenomeni che mi dicono che un fallo criminale non è da rosso, ma perchè la cronaca della Roma la devono fare 2 settentrionali che più settentrionali non si può…mah

  16. A costo di far figuracce: Mi sbaglio o i due telecronisti (non so chi siano) stanno bacchettando Pontrera per l’espulsione di Hjulmand? Se fosse cosi’ sarebbero da prendere a pedate. L’intervento è da Rosso. Non vedo cosa ci sia da giustificare Anche un entrata su Pellegrini non è che fosse tanto leggera Quindi di cosa parliamo?!

  17. Gioco inesistente andiamo sempre peggio contro un Lecce così scarso mezz’ora e ancora mezzo a zero 11 contro 10. Tanti passaggi troppi lanci lunghi sbagliati boh se soffre pure stasera?????

  18. Il prato dell’Olimpico si sta sciogliendo a forza di leccate ai piedi di Umtiti da parte dei commentatori di DAZN. Bastaaaaa!

    • Basara, a me non sembra neanche di parte. Mi sembra che abbiano trentasettemila aneddoti inutili pronti (il 38 agosto, la festa patronale di Sant’Illuminato… e sti ca***?!), e il solito assurdo servilismo verso il santone di turno. Prima era CR7, ora è Umtiti, domani sarà qualcun altro.

  19. Porca….Ecco ciò che scrivevo ieri,dovremmo segnare di più,ma la scorsa stagione abbiamo vinto diverse partite 1 a 0,adesso prendiamo gol in casa contro il Lecce 11 contro 10! Uffa!

  20. Per favore prendiamo un allenatore che fa giocare questa squadra .. con il Lecce in 10 ho dovuto spegnere la TV . Basta

    • Ma come fate a mettere non mi piace. A inizio partita c’era una verticalizzazione lampante per mandare in porta non ricordo chi, forse pellegrini, e perde palla perchè fa 2 passi in più. Anche dopo perde palloni incredibili, li recupera e li riperde, io bho

    • aridaje a da addosso ai giocatori
      la Roma li giocatori lì ha e so pure abbastanza bravi.
      il problema è che non c’è uno straccio di gioco e di schemi. tatticamente una squadra imbarazzante.
      pure con l’uomo in più continuiamo co la.difesa a 3.
      inutile dare solo out su solo out, lo Stadio, dybala etc…se.non sai mettere in campo.una squadra che gioca un calcio.decente…

    • quindi se giochiamo male in generale non si può dire che c’è qualcuno che fa più cagare di qualcun’altro? che vina è scarso o che abraham attualmente è utile come la forchetta nel brodo non si può dire?

  21. No mai dai… Non se possono prendere gol in questo modo assurdo Partita che se doveva chiudere subito ed invece … Senza Parole!

  22. Giocavamo meglio in parità numerica o sbaglio? Con l’uomo in meno loro corrono di più e come al solito noi soffriamo…

  23. girano voci inquietanti di rinnovo a mourinho. se cosi’ fosse i friedkin prenderebbero una gigantesca topica. e’ ora di puntare su un profilo diverso perchè il portoghese se non ha una top 11 è peggio di maran

  24. Quando li ho visti iniziare a giochicchiare con sufficienza lo sapevo che avremmo preso il pari. Unico lato positivo, lo abbiamo preso ancora nel primo tempo invece che all’85’.

  25. Dissi un mese fa che la roma aveva altre qualità, e mou altri meriti, ma la squadra giocava il peggior calcio in serie A.
    E giù insulti
    E oggi?
    Una squadra con un minimo di prospettive chiude il primo tempo col Lecce, in vantaggio dopo 5 minuti e in 11 vs 10 dal 20’, almeno 3-0.
    Non mi interessa se vinceremo, speriamo di sì, ma siamo troppo troppo modesti per sperare nel 4. Posto

    • perdonami mi fai capire a cosa serve giocare bene e perdere? mi fai un esempio di squadra oltre al Napoli che ha un gioco migliore? giusto x capire..possibile che avete sempre da lamentarvi? avevo detto questo..avevo detto quello..e poi quando si tratta di festeggiare fate i selfie x dire c ero anche io… ma x favore!!

    • @Giuseppe: classifica alla mano, fra chi si sta giocando le coppe, quindi direi fino al Sassuolo, ci sino delle squadre che giocano benissimo (Napoli Atalanta Udinese Milan), i cugini e il Sassuolo che giocano bene ma non benissimo, l’inter deve assorbire i cambi in rosa, ma è una squadra di Spiaze, quindi sappiamo come gioca, noi e la rube famo pena. poi scegli se noi più di loro o viceversa, ma devi regge sveglio a guardatte tutte le partite di Roma e rube di quest’anno.

  26. sottoscrivo, adesso mi devo sorbire Mourinho che parla di tanta poca media super qualità. squadra senza gioco, uno straccio di gioco, colpa tutta tutta dell’allenatore

  27. Ma basta, quanto credito state dando a questo portoghese. Ci ha fatto vincere una coppetta e basta. La Roma si ama ma non facciamoci prendere in giro.

  28. Abbiamo buttato una valanga di occasioni e ci sono geni qua sopra che parlano del gioco di Mourinho.
    Neuroni in fuga.
    E’ che stiamo giocando in 9: Zaniolo e Belotti hanno messo 2 cartonati in campo.

  29. contestavo.il tifo duro che contestava .ma questo amore incondizionato fa veramente piangere fino a che punto si.puo accetfare sto schifo?

  30. Ma quante occasioni devono creare per fare un gol? Mai vista una squadra sbagliare così tante reti, e siamo undici contro dieci, e contro un Lecce che francamente mi sembra la squadra più scarsa visto fino ad ora 😱

  31. i due fenomeni Pellegrini e Zaniolo ce la faranno a segnare contro il Lecce in 10 ?
    Pellegrini ha avuto pure il tempo di prendere la mira e Zaniolo 2 ore per tirare solo davanti al portiere
    stufo di questi sopravvalutati

  32. Stai a vince in casa con una neopromossa…con un uomo in più…pensi che almeno stavolta vinci in scioltezza. Ma i nostri eroi sono nati per stupire. E anche dalla panchina… nemmeno con la superiorità numerica mettiamo la difesa a quattro. Adesso prepariamoci all’ingresso in massa degli attaccanti a mano a mano che passa il tempo. Le partite della Roma secondo me non sono in diretta…sono repliche

  33. che squadra di morti…… senza palle…..Ma come si fa a tenere fuori Abrahame si fa giocare cristante e vina….. Zalensky va spostato a sinistra. l’attacco è penoso Dybala non ha strusciato un pallone. on 10 contro 11 gli dovevamo schiacciare la testa invece siamo a rincorrere come al solito. Squadra senza senso e senza gioco monotematica…..

  34. Lo ripeto da 2 anni, potete spolliciare quanto volete, ma la Roma è inguardabile noiosa soporifero e la responsabilità è Dell allenatore che guadagna 7 milioni

  35. Lo schifo che vedo è solo quello di alcuni pseudo tifosi che vorrebbero un gioco e sputano sulla fortuna di avere Mou in panchina! Vi meritereste un Di Francesco o un Fonseca a vita! Vergogna!

    • Come se non sapessero sin da subito come gioca Mou….Ancora me li ricordo: “basta giocà bene e perde, se semo rotti, volemo giocà male e vince…Tutto annotato, TUTTO!!

    • Il fatto è questo: si lamentano delle migliaia di occasioni sprecate e poi si lamentano che non c’è gioco… ma se il gioco non c’è come mai hai creato tutte quelle occasioni e come mai negli xG siamo ancora fra i migliori?
      Soliti controsensi di chi usa il cervello solo per scaldarsi il cranio.

      Chi non ha abbastanza cervello o voglia di andare ad analizzare seriamente i fatti, vuole la risposta semplice ed un capro espiatorio. E il primo della lista è sempre l’allenatore. Ecco servita la risposta allo schifo di cui parlavi.

    • D’accordo Ste’, qui può venire un innesto tra Guardiola-Klopp-Ferguson e partirebbe comunque la litania.

    • Ma che c‘entra il gioco bello ….
      Giochi MALE. Da quanto non segniamo su azione?
      Non hai UN giocatore in forma tranne un paio di difensori e Dybala (che forse è solo forte, non in forma visto che si è infortunato cacciando un rigore, pensa tu)
      Per il campo CAMMINI

      Capello non giocava bello, ma giocava bene.
      Quello chiedo

  36. Non commento adesso.

    Semplicemente mi rifiuto di pensare che non li asfaltiamo nel secondo tempo.
    MI RIFIUTO.
    Per cui, li asfaltiamo nel secondo tempo.
    Finisce 4-1.

  37. Questo atteggiamento della Roma mi fa solo inc….re , forte con i deboli e debole con i forti e Pellegrini è il numero 1 in questo. Detto questo ,visto il pareggio, deboli anche con i deboli .Ma stasera si vincerà .

    • Perché l’Inter a San Siro è debole ? La scorsa settimana l’abbiamo ribaltata quindi non è proprio esatto dire che la Roma è forte con i deboli e debole con i forti.

  38. Vantaggio e superiorità numerica. Le condizioni peggiori per la Roma di oggi. Mediocre e presuntuosa. Nella testa dei giocatori era vinta. Il gioco è il solito nulla cosmico. Occasioni casuali, gettate al vento. Il pareggio era matematico. Oggi si rischia il tracollo, il Lecce corre il doppio, ha voglia, ormai si è esaltato. Toglierei Dybala per Camara o Bove. Non sta bene e ci manca solo che si faccia male.

  39. Zaniolo quando prende palla tra le linee sembra un elefante in una cristalleria. Vina solito obrobrio di partita. Mancini non sta dietro al loro esterno alto e mi chiedo sempre che giochi a fare. Cristante, citando l’intervista della scorsa settimana è il giocatore più intel che c’è…….ahahhahhaahhahhahahha. la solita Roma, manovra per niente fluida e negli iltimi 30 metri confusionaria.

  40. Sperando di non provocare la piccata reazione degli adepti, chiederei pacatamente, umilmente, rispettosamente, in ginocchio sui ceci, per quale caxxo di motivo uno continua a tenere tre difensori bloccati dietro contro il Lecce (il Lecce, sì) in superiorità numerica.
    Capisco che non è bello operare una sostituzione dopo pochi minuti, ma potresti almeno dire a Mancini di spostarsi davanti alla difesa, cosa che tra l’altro ha già fatto, e neanche in modo malvagio, con Fonseca.
    Riusciremo a vedere un centrocampista in più da subito dopo l’intervallo?

  41. che imbarazzo..nemmeno contro un lecce in 10 si riesce a vincere o fare tiri pericolosi
    gli altri hanno scalvini o guido rodriguez che dal limite la piazzano all’angolino..noi abbiamo pellegrini che tutto solo dal limite la mette in curva

    • giocatori sopravvalutati
      magari avessimo un Mario Rui al posto di Vina
      e Deulofeu al posto di Pellegrini
      Mancini inutile come al solito

  42. prima di scendere in campo occorre spiegare ai nostri giocatori da che parte sta la porta avversaria,seguitano a calciare indietro,poi interviene il 7 che si fa dare la palla per darla o indietro oppure a 3 4 metri,cosi non sbaglia un passaggio.Se questo è il gioco voluto dal pensionato è meglio che va a vedere i cantieri in corso.

    • ma la testa e le palle non doveva darle mourinho?

      ma se mourinho non ti da questo aspetto cosa ti da?

  43. Questo Lecce non mi lascia tranquillo. A parte i nostri limiti di concentrazione e di concretezza, dobbiamo essere consapevoli del fatto che il Lecce quando vuole sa difendersi. Anzi, mi sorprende che ci abbiano lasciato fare sostanzialmente quello che volevamo per un quarto d’ora all’inizio. Questi hanno preso solo un gol dal Napoli. Certo, in 11, e Hjulmand per loro spesso gioca da centrale aggiunto. Ma comunque occhio a prenderli sottogamba.

  44. Sta squadra fa veramente pena cristante e’ uno scandalo pellegrini magnasse un pochetto perché al limite dell’area continua a tira a giron ivece de manda una sassata zaniolo un fantasma 0 gioco se ce pia er napoli ce trita

  45. Ma una volta tanto, 3/4 goals, anche per sbaglio, li possiamo segnare pure noi? Una volta tanto per passare una domenica tranquilla.

  46. belotti e dybala si sono romanizzati subito.. puoi prendere pure haaland ma se non sviluppi un’idea di gioco vai in serie b.

  47. Squadra che senza senso si butta tutta in avanti con una linea di sette sulle trequarti avversaria senza avere un legante tra difesa e attacco con il solito cristante che rallenta l’azione neanche stessimo vincendo 5-0.

    Sarà ma mi sembra una squadra involuta nei singoli in maniera allucinante.

    Non è possibile avere smalling capocannoniere della roma dopo dybala.

  48. Aho’ ‘o dicevo a bocce ferme che toccava sta’ attent a Strefezza. Però mo’ abbasta co’ sti regali all’avversari e tornano n’campo cor sangue all’occhi e SFONNAMOLI a sti fabbri der casso! DAJE ROMA DAJEEEEE 💪💪💪💛❤️💛❤️💛❤️

  49. Cristante e vina giocatori da genoa,monza,manco nell’ udinese giicherebbero titolari!!! A proposito a zanio’! Datte na svejata!!! Per il resto a mou!!! Ma camara e bove quando li fai gioca’??!!!! Ahhhh cocco de mamma crisantemo ho capito….solo la maglia,forza ROMA

  50. Non sono un tecnico e nella mia ignoranza mi e vi domando perché contro una squadra in 10 e che continua (e continuerà) a giocare con lo stesso canovaccio, si debba giocare con la difesa a tre e non inserire a centrocampo Camara dando più corsa e densità nella trequarti.

  51. Consiglierei ai nostri giocatori, qual ora riuscissero a spezzare l equilibrio dell incontro, di non esultare come se stessero battendo il city (per dire) perché comunque, questa sarà una vittoria di pirro… ammesso e non concesso che la si ottenga perché veramente siamo in un momento orribile…🙈😠😡

    • Ad esser sinceri vista l’anti sportività del Lecce una vittoria mi metterebbe di buon umore Troppe entrate dure. Questo non è piu’ agonismo ma cattiveria pura…

  52. ci dobbiamo togliere dai co…ni cristante e zaniolo se possibile pure pellegrini sono giocatori molto mediocri solo fumo e non conclutono niente

  53. La ROMA “si regge” su 4/5 giocatori che mettono anima e corpo.
    Ma che non sono neanche tutti dotati tecnicamente.
    Cristante l’approccio non lo sbaglia mai, i suoi piedi però si..
    C’è Cris, c’è Dybala, c’è Matic (che deve rifiatare e non ha più il passo dei vent’anni.
    C’è Belotti che oltre la grinta ha poco tecnicamente da dare e c’è Zalewski che dà sempre tutto e copre più ruoli, ma non può essere dappertutto.
    E c’è Ibanez che dà sempre il fritto.
    Gli altri se credeno superiori e boriosi.
    Ma tutti questi ingredienti non fanno una squadra forte.
    Niente è facile se non lo si fa bene!!!
    Troppo supponenti.
    Serve qualità e mentalità.
    FORZA ROMA

    • Volevo scriverlo io, ma poi arrivano a darmi del lazziale e gna posso fa’, stasera ho di meglio da fare che mettermi a discutere.
      L’ultimo portiere che si possa definire tale è stato Alisson, dopo di lui solo disastri.
      La Onlus Roma ha riaperto i battenti, meno male che c’è Dybala, sennò ciao core

  54. Mi spiace ma stavolta nessuna giustificazione: Vina si sa bene quali siano i suoi limiti ma ultimamente le prestazioni di Zaniolo non vanno oltre la sufficenza Trovo giusto sostituirli entrambi.

  55. Adesso forse qualcuno capirà la disperazione che provo ad ogni infortunio…
    Alla malora tutti i “tornerai più forte” e frasi fatte simili, nella mia (pur breve) “carriera” di tifoso non ho mai visto una volta in cui il giocatore tornava ai suoi massimi livelli dopo una lesione grave. Zaniolo purtroppo ne è un esempio. Potrebbero volerglici anni per tornare (se mai ce la farà) ai livelli di prima.
    Non so come risolvere il problema o se sia proprio possibile farlo in quanto potrebbe essere semplicemente sfiga come nel caso di Gini, ma almeno non fate finta che questi problemi non esistano e non addossate tutte le colpe ai soliti noti (Mou o Pinto, a seconda della moda del momento).

    • Sarebbe successo allo scatto successivo, c’entra poco. Vuol dire che era maturo purtroppo, e tocca chiedersi se abbiamo fatto la cosa giusta a rischiarlo.
      Tra l’altro si vedeva che non stava proprio in gran forma…

  56. Zalenwski la devi passare al centro a Belotti ,il calcio è un gioco di squadra ,mai una volta che si faccia le cose normali ,ma siamo duri !!!!

  57. Umtiti prende un giallo a dir poco imbecille, roba che se l’avesse preso Zaniolo l’avrei crocifisso come ho già fatto in passato. I commentatori: “la fame del campione”. Vedete voi.

  58. Si fà male Dybala e il telecronista di Dazn se ne esce con…un pò come Vialli in un Roma-juve anni ’90, ma che ca..o di paragone è in una partita della Roma, ma come se fà a 35€ a questi mava…..ma che voddì dazn ma fateme er piacere và.

  59. Ecco. ECCO. Sbagli di misura continui. Maledizione.
    Al di là dei goal a porta aperta sbagliati clamorosamente, un esempio perfetto per me è quello in cui al 60esimo loro sbagliano con un passaggio orizzontale a centrocampo dando il via ad un possibile contropiede. Ed ecco che Spina interviene rubando il pallone ma sbagliando di brutto il controllo e regalandola all’avversario che per essere fermato a sua volta deve essere steso da Ibanez, garantendogli il giallo.
    Da un potenziale contropiede a favore hai guadagnato un giallo a sfavore. Tutto per colpa dei piedi fucilati dei nostri.
    Quando parlate di bel gioco, pensate anche agli interpreti… tolto Dybala, qua il gioco di Guardiola è improponibile.

    • Quali cartellini ? Ci hanno massacrato a calci, soprattutto nel primo tempo.
      Ebbene un rosso , col Var
      E un giallo a Umtiti.
      Confusione o direzione scientifica?

  60. Non so…
    Non ho capito i cambi nell intervallo…secondo me avrebbe dovuto mantenere lo stesso assetto… del resto, la coppia matic cristante non La cambia mai…quindi, se la logica è dare tempo, non cambiare, perché non andare avanti con la formazione del primo tempo? Vabbè, ma saprà lui quello che fa, io sono nulla.
    Facciamo goal solo di testa o su rigore…

    E la faccia di Dybala oggi è preoccupante

    E siamo contro il Lecce… loro sono in 10.

    Oggi bene Pellegrini , oltre che i soliti Zale, smalling ed Ibanez ….ma rimane una squadra senza palle, questo è il vero limite

    Forza Roma, sempre

    PS

    Ma non fosse altro per quei 65000 cuori sempre presenti…non dovrebbero lottare come delle bestie sempre ?

    Mah…

  61. No, seriamente… Abraham scaccola una palla d’oro in centro area e la colpa sarebbe di Mou?
    Non dico dove dovete andare.

  62. ma po esse che il livello tecnico della serie a sia cosi basso? lo dico co tutti i sentimenti. io onestamente non ricordo nella roma attaccanti così scarsi , che non sanno nemmeno stoppare na palla. ma non è che sto offendendo o accusando. lo dico perché vedendoli giocare mi sembra che siano giocatori di sicuro non da serie superiore quello che fanno si pio tranquillamente vedere anche nella serie c o anche sotto

  63. E sto encefalitic0 di Pellegrini in netto fuorigioco che vanifica tutta l’azione quando c’era tranquillamente Zalewski sulla palla…
    Ma io non so più che cacchio dire…

    • A Zeno’, rispetta te stesso e non ti svilire da solo con sti commentucci…
      Dimmi piuttosto cos’avrei detto di sbagliato, se ne sei in grado. A quel punto possiamo anche discutere, ma se vuoi portare il livello della conversazione così in basso allora divertiti da solo.

  64. Stasera di buono ci sono solo i tre punti. Per il resto solita, inutile, sofferenza contro una squadra non proprio irresistibile e in inferiorità numerica. Puro masochismo.

  65. E dopo aver spezzato le reni ai salentini, andiamo a conquistare Siviglia! Grazie Roma!… Dal vostro amatore seriale 😘

    • basta? mi raccomando quelli come te li aspetto ad Aprile Maggio, se dovessimo vince come l’anno scorso rimani a casa e non salire sul carro , dove stavi dopo la vittoria della conference?

  66. Non c’e’ niente da capire l’unica cosa che contava erano i punti, ne sono arrivati 3, va bene cosi.
    SEMPRE FORZA ROMA💛❤

  67. Mamma mia quanto se deve soffri’! Sta partita doveva fini’ 4 o 5 a 1 ma, come ar solito, se spreca sempre troppo e nemmanco 11 contro 10 se riesce a vince facile. Mah

  68. una vittoria che mette serenità e gioia ma che non scioglie le perplessità e dubbi che ormai si protraggono da divere partite…
    anche oggi poi perdiamo un calciatore sul nostro campo, speriamo giovedi possa esserci…
    oggi partita sofferta ma meritata, ma che purtroppo non serve a niente se non si dà continuità a risultati e prestazioni…
    CeSoloLaRoma!!!

    • A me ha messo l’ansia totale!

      Perché se sei 1 a 0 dopo 6 minuti, all’olimpico, con una neopromossa a cui buttano fuori l’uomo dopo 25 minuti, hai il campo totalmente inclinato dalla tua parte…e vai in affanno. Boh!

      Daje Roma daje, sempre e comunque…

  69. con qualche affanno 78 minuti giocati con un uomo in piu e ancora parliamo di giocatori?
    palla indietro palla indirtro palla indietro…….no straccio de gioco!!!!!!!

  70. La faccia di Dybala in panchina diceva che l’abbiamo perso per una ventina di giorni almeno.
    Speriamo di sbagliare, ma in questo momento non mi sembra ci possa essere grande spazio per l’ottimismo.
    Purtroppo mi sa che abbiamo preso un fuoriclasse di cristallo, e che l’ultima stagione alla Juve non è stato un caso. Per il futuro dobbiamo imparare a gestirlo con molta cura.
    Certo se non c’è lui in campo di luce se ne vede proprio pochina…

  71. Ho delle riserve ancora su sta squadra. Per battere un Lecce in 10 devi aspettare un rigore? Poca intensità, poca velocità, siamo ancora lontani dalla forma migliore

  72. Ma pellegrini,mr finezza perche ha preso la palla a zalewski (si vedeva da 1000km che era in fuorigioco..)

    Cmq le partite della roma sn noiose ma almeno abbiamo vinto
    FORZA ROMA!!

    Cristante in panchina con vina .

  73. Di positivo c’è che, almeno in campionato, stiamo ancora là. Per il resto faccio veramente fatica a capire persino il valore dei nostri calciatori. Ad oggi non sono in grado di dire se Zaniolo, Spinazzola, Abraham… tanto x citarne tre…siano giocatori con cui si può andare lontano. Faccio fatica a capire la facilità con cui Dybala si stira, non riesce a finire una partita. Faccio fatica in generale a capire quali siano le potenzialità di questa squadra. Sul fatto di divertirmi guardando una nostra partita…c’ho rinunciato da tempo

    • C’è una delle ultime azioni in contropiede con Shomurodov e Abraham che sembravano Totò e Peppino. Nessuno dei due sapeva dove andare, né Shomurodov con la palla né Tammy senza, e alla fine l’uzbeko perde malamente il pallone.
      Roba che difficilmente si vede anche nelle serie inferiori…

  74. 2a1in casa contro il Lecce in 10 senza un gioco e un attaccante decente , ( Abraham 40milioni e non stoppa un pallone ) ma Foti è il nostro nuovo allenatore?
    …contenti voi

  75. Boni solo li tre punti stasera. Tutto Er resto, na tragedia. Partita de m€rda, infortunio de Dybala e le punte che nun segnano manco dar pizzicarolo

  76. Dopo aver visto Milan e Napoli, solo la fede puo’ consentire di vedere fino alla fine partite cosi’. Nemmeno con un uomo in più si riesce a vedere un minimo di idea di come giocare

    • Zeno’ io un po’ ti capisco, anch’io sono un vecchio disilluso e incallito come te però il calcio può anche essere gioia e divertimento e nella nostra storia ( purtroppo raramente)lo è anche stato ma qui con tutto sto tam tam di pubblico e di nomi altisonanti stiamo scivolando nel paradosso,una Roma così brutta non me la ricordo dai tempi di Olivieri e Sensibile e meno male che quel ragazzino dell’arbitro c’ha dato na mano….

  77. Concordo che non c’è gioco e grinta come invece ho visto nel Lecce. Una fortuna aver giocato con un Lecce in 10. Anche oggi 4 goal non segnati. Il Napoli ha segnato già 22 goal, la Roma ne ha mancati nelle ultime 4 partite forse 20 goal. Al momento c’è solo un attaccante Dybala… e poi un difensore Bomber. Tra Zaniolo, Abraham (per fortuna che ha trovato subito il rigore), Belotti e Shomurodov si può vincere la classifica dei Goal mancati o mangiati. Spero capiscano che cosi non si può andare avanti. Se il gioco latita solo i goal ti posso coprire le lacune di gioco…. Senza sono Cavoli.

  78. Una vittoria piu’ sofferta del previsto,era comunque troppo importante prendersi i 3 punti.Ad oggi in campionato abbiamo vinto 6 partite su 9,perdendo con Udinese e Atalanta(immeritatamente con i bergamaschi)e pareggiando a Torino contro la Juve(dove abbiamo sempre perso),Tutto questo per dire che i numeri sono dalla nostra parte e sono sicuro che miglioreremo molto.Abraham non puo’essere quello che stiamo vedendo ora.Rimango fiducioso.Sempre forza Roma

  79. Tre punti d’oro e poi avete visto la Cremonese col Napoli? intanto 19 punti e siamo li a 4 dalla prima che verrà a Roma tra un paio di settimane dopo la Samp e il Betis giovedì .Aspetterei prima di criticare cosi duramente sono fiducioso bisogna fare un mezzo capolavoro in Spagna e battaglia a Genova per poi dare tutto in Roma Napoli e chi lo sa’ potremmo avere una bella situazione favorevole .Troppo positivo?

    • Il problema è chi se lo accolla,compà.
      Pure gli altri se guardano le partite,mica so micchi

    • io mi domando perché far giocare vina, giocatore scandaloso, possibile che qualche primavera non si può fare giocare,poi Lecce in 10 per tutta la partita e con la difesa a 3,non capisco,Mancini è più scarso di me,ci sono giocatori molto giovani in panchina tipo bove,tripi,Volpato,con il loro entusiasmo potrebbero fare meglio sicuramente di qualche zombie in campo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome