ROMA-MILAN: 2-1 (12′ Mancini, 22′ Dybala, 86′ Gabbia). I giallorossi vincono anche al ritorno e volano in semifinale di Europa League!

229
1097

AS ROMA NEWS – In un Olimpico incandescente si gioca la gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League tra la Roma e il Milan, con i giallorossi che partono con il minimo vantaggio accumulato nella gara di andata di una settimana fa.

A San Siro l’ha decisa un colpo di testa di Mancini, e stasera la squadra di Pioli è chiamata a ribaltare quel risultato. Leao e compagni vorranno giocare una partita molto diversa da quella deludente di giovedì scorso, e daranno il massimo per ottenere il pass per le semifinali di inizio maggio.

La Roma ha il vantaggio di giocarsi questo match decisivo con il pubblico dalla propria parte: De Rossi non chiederà ai suoi di difendere il risultato dell’andata ma proverà a colpire ancora i rossoneri. Tutto lascia pensare a uno scontro carico di emozioni.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

95′ – FINITA!!! LA ROMA VOLA IN SEMIFINALE!! La squadra di De Rossi batte il Milan anche al ritorno e raggiunge la semifinale di Europa League dove affronterà il Bayer Leverkusen. I giallorossi meritano ampiamente il passaggio del turno per quanto visto nelle due gare.

92′ – L’arbitro prima espelle Theo Hernandez, poi richiamato al VAR annulla il rosso.

90′ – Cinque minuti di recupero. 

86′ –  GOL DEL MILAN: Gabbia di testa fa due a uno su cross di Leao.

85′ – MILAN PERICOLOSO: Reijnders calcia da fuori, palla deviata in angolo da Svilar.

81′ – CAMBI ROMA: fuori Bove e Pellegrini, dentro Sanches e Angelino.

81′ – Grande intervento difensivo di Pellegrini a salvare l’area giallorossa!

77′ – Ammonito Jovic per proteste.

69′ – CAMBI MILAN: fuori Musah e Pulisic, dentro Florenzi e Okafor.

65′ – OCCASIONE ROMA! El Shaarawy serve Abraham che in area a due passi da Maignan la manda alta!

62′ – Ci prova Musah da fuori area, palla che esce di molto.

58′ – OCCASIONE ROMA! El Shaarawy lancia in porta Spinazzola che entra in area e calcia sul primo palo, Maignan è attento e respinge!

51′ – Conclusione di Pulisic dal limite, palla alta.

46′ – Ammonito Gabbia che commette un fallo su Pellegrini.

46′ – Si riparte. Nel Milan dentro Reijnders e Chukwueze, fuori Calabria e Loftus-Cheek.

 

PRIMO TEMPO

45′ + 7′ – Finisce qui il primo tempo di Roma-Milan, decisamente movimentato. Giallorossi che colpiscono due volte con Mancini e Dybala, poi però Celik viene espulso con un rosso diretto per fallo su Leao. Il Milan prende coraggio e attacca a testa bassa, ma la Roma regge e mantiene al momento il doppio vantaggio. Da segnalare l’infortunio a Lukaku che ha costretto il belga a lasciare il campo a metà del primo tempo. 

45’+1′ – Pulisic calcia alto dal limite dell’area.

45′ – Sette minuti di recupero. 

42′ – CAMBIO ROMA: dentro Llorente, fuori Dybala.

38′ – CAMBIO MILAN: dentro Jovic, fuori Bennacer.

31′ – ESPULSO CELIK: rosso diretto per un intervento in netto ritardo su Leao. Roma in dieci.

28′ – CAMBIO ROMA: Lukaku non ce la fa, dentro Abraham.

27′ – Problema per Lukaku, che resta a terra. Pronto Abraham.

22′ – GOOOOOOOL GOOOOOOOOOOOL GOOOOOOOOOOOL!!! DYBALA!! Sinistro magico a girare sul secondo palo della Joya che non dà scampo a Maignan!!

20′ – TRAVERSA MILAN! Loftus-Cheek calcia in area dopo un cross di Musah dalla destra, la traversa salva la porta di Svilar!

14′ – Grandinata improvvisa e violenta sopra l’Olimpico.

12′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOL!!! MANCINI!!! Destro a giro di Pellegrini che coglie il palo, il difensore giallorosso è il più lesto di tutti a ribadirla in rete!!

10′ – Per ora i ritmi non sono alti, fase ancora di studio del match.

8′ – Sgambetto di Calabria a Dybala che era scappato via, Marciniak non lo ammonisce.

1′ – El Shaarawy gioca a destra come nel match di andata, Pellegrini parte largo a sinistra.

0′ – Fischio di Marciniak, comincia Roma-Milan!

 

LE ULTIME LIVE DALL’OLIMPICO

Ore 19:50 – La Roma ufficializza il suo undici titolare: confermate tutte le anticipazioni, tornano Celik, Smalling e Spinazzola, a centrocampo spazio a Bove, in attacco Dybala e Lukaku. Da capire la posizione in campo di El Shaarawy.

Ore 19:50 – Questa la formazione ufficiale del Milan: Maignan, Calabria, Tomori, Gabbia, Theo Hernandez, Bennacer, Musah, Pulisic, Loftus-Cheek, Leao, Giroud.

Ore 19:45 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena comunicata in anteprima da Angelo Mangiante di Sky Sport: Svilar, Celik, Mancini, Smalling, Spinazzola, El Shaarawy, Bove, Paredes, Pellegrini, Dybala, Lukaku.

Ore 19:00 – Due ore esatte al fischio d’inizio. Cancelli aperti da circa mezz’ora. Clima decisamente più fresco rispetto ai giorni scorsi, sull’Olimpico ha cominciato a piovere da qualche minuto. Tra poco vi comunicheremo le scelte di formazioni dei due allenatori.

ROMA-MILAN, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (4-4-2): Svilar, Celik, Mancini, Smalling, Spinazzola, El Shaarawy, Bove, Paredes, Pellegrini, Dybala, Lukaku. All.: De Rossi.
A disp.:  Rui Patricio, Boer, Karsdorp, Abraham, Diego Llorente, Azmoun, Renato Sanches, Aouar, Baldanzi, Zalewski, Joao Costa, Angeliño.

MILAN (4-2-3-1): Maignan, Calabria, Tomori, Gabbia, Theo Hernandez, Bennacer, Musah, Pulisic, Loftus-Cheek, Leao, Giroud. All.: Pioli.
A disp.: Sportiello, Nava, Adli, Reijnders, Jovic, Okafor, Chukwueze, Thiaw, Terracciano, Florenzi, Zeroli, Bartesaghi.

Arbitro: Marciniak (Polonia)
Assistenti: Listkiewickz e Kupsik.
IV uomo: Raczkowski.
Var: Kwiatkowski.
Avar: Frankoeski.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteParla Edoardo: “Sono malato ma non terminale, in Svizzera non ci vado. Ho fatto quella telefonata perché…”
Articolo successivoMANCINI: “Abbiamo giocato e sofferto da grande squadra. La mia dedica a Mattia per dare forza alla sua famiglia”

229 Commenti

  1. Spero di vedere una ROMA forte, risoluta, gajarda e determinata, senza timori e priva di sudditanza psicologica, come a San Siro…. rispettiamo l avversario e non lo sottovalutiamo certo per il risultato conseguito all andata, ma anche noi dobbiamo metterci nella condizione di essere rispettati..💛❤.🦾👍🏻👌🏼🤞🏻🤘🏼

    • MAGGGGICAAAAA ROMA. Una sofferenza il secondo tempo, ma le azioni potenzialmente più pericolose le abbiamo avute noi con Spina e Tammy. Forza ROMA sempre.

  2. Stasera vorrei ri-vedere la Roma del ’18 contro il Barca…
    Atteggiamento, garra, abnegazione e cattiveria agonistica…!!!
    Dajeee…

  3. Oggi contano, concentrazione, possesso palla fluido, pazienza e soprattutto tanta tanta grinta e cuore. Pubblico delle grandissime occasioni e come sempre i tifosi della Roma rispondono presente. Noi ci siamo, ora tocca a voi. Forza Daniele, forza ragazzi non mollate e date tutto….dajeeeee…..regalateci questa semifinale a dispetto di chi dopo.il sorteggio ci dava già per spacciati. Forza non mollate…….

  4. La sensazione, leggendo qua e la tra i siti “apparentemente” super partes, è di avere l’Italia intera che ci tifa contro. Il peggiore è il sito di Visnadi che già stamattina ha fatto la sua candida professione di fede. Deve essere tutta carica in più

  5. prego che Capello parli della partita prima del fischio di inizio dandoci per spacciati.
    cosa che fanno su ogni trasmissione italiana tra l’altro.
    come ce porta bene lui , nessuno!

  6. Formazione migliore possibile.
    Bove non credo farà rimpiangere più di tanto Cristante. Gioca Musah al posto di Bennacer e lui tende un po’ più a allargarsi: da un lato deve essere bravo Pellegrini a contenerlo, dall’altro possono aprirsi spazi centralmente.

    Forza Roma!

    Unica speranza è quella di evitare i supplementari che sarebbero pesantissimi in vista della partita col bologna che anche se non sembra, razionalmente è più importante di questa.

  7. Fori le palle e onorate er magico tifo Romanista! Ve vojo vede belli concentrati e cazzutissimi come a Milano ‘na settimana fa. Stasera gran partita de Dybala ragazzi, vedrete. DAJE ROMA DAJEEEEEE 💪💪💪💛❤️💛❤️💛❤️

  8. Personalmente non credo che Bove farà una partita indementicabile, spero non perda questa ennesima occasione datagli dal mister. Ci spero ma non ci credo molto.

  9. daje roma!!! vai mancio che ho già preparato la bandiera col sorcio rossonero,ta passo io te buttala dentro,dai dai dai deve essere la nostra serata!!!!!

  10. Stasera ci sarà da soffrire e perciò la goduria alla fine sarà più grande. Sogno un gol di Bove al 73′ stile Bayer Leverkusen.

    • In un certo Roma Porto nei preliminari di Champions, terminammo la partita in 9 proprio a causa de sto polacco. Co sto cornuto c’ho ancora er dente avvelenato

  11. 2 gol nei primi 20 minuti !!! Ho desiderato avvenisse in 10 minuti ma…va bene così;-)))…Daje Roma Dajeeèeeeeeeeeeeeee!!!

  12. ragazzi che spettacolo!!! Roma travolgente. lukaku una corazzata, Dybala classe pura. Mancini ormai è una certezza…. peccato ora per questo rosso a Celik

  13. Spiegatemi tecnicamente l’ espulsione di Celik per favore, io non riesco a capirla e per quanto ci provino i commentatori non mi convincono con le loro fragili spiegazioni.

    • Mi dispiace deluderti, ti può rispondere solo l’arbitro, tutti dicevano che era il meglio che poteva capitare. Se…. er mejo.
      Era un giallo. basta.
      Celik ce serve come er pane.

      Comunque contro tutto e tutti.

      Forza Roma

  14. L’espulsione di Celik è una roba che imbarazzerebbe pure un cravattaro… ma come si fa a dare un rosso diretto per un fallo del genere. I milanisti, da buoni figli di @@@@@, menano un po’ come capita tanto loro lo possono fare. Fa male vedere come il calcio, divertimento delle persone comuni, sia finito in mano a certi personaggi…

  15. Mi sembra la fotocopia del rosso inesistente a De Rossi in quel Roma Porto del 2016.
    Confermo quanto scritto qualche giorno fa: quest’arbitro non ha proprio simpatia per noi.
    Vediamo se si ricredono coloro che avevano contestato questa mia convinzione.

    • Sgambettata evidente di Calabria che ferma Dybala ma non lui non ammonisce. Sul 2 a 0 alla prima occasione s’inventa il rosso su Celik. Se non è malafede questa…

    • Hai ragione, avrà pure arbitrato le ultime finali di Champions e Mondiali ma è un anti romanista patentato. Ed anche i 7 minuti di recupero sono esagerati.

    • no Vegemite Celik ha sbagliato.
      Ormai Rafa era andato il fallo da dietro in Europa l’espulsione la becchi.
      Poi poteva dera loro qualche giallo prima, ma Celik ha sbagliato dimostrando quanto bisogno di nuovi esterni.

    • Asterix mi dispiace ma non sono d’accordo.
      Ci sono falli da dietro da espulsione ed altri da ammonizione.
      Ed infatti Theo è stato solo ammonito perché l’arbitro ha ritenuto il fallo non violento.
      Credo che la decisione giusta per Celik fosse l’ammonizione.
      Per condizionare pesantemente una gara al 30’ del primo tempo espellendo un giocatore deve succedere qualcosa di molto grave e pericoloso per l’incolumita del giocatore avversario.

  16. Incredibile, Giroud protesta per il fallo di mano di Smalling dopo che è lui stesso che ha toccato con lo stesso arto.
    Infatti è fallo suo!

  17. come rovinare una partita praticamente chiusa a noi sempre così succede se per pure caso la Roma non passa il turno è un altro furto a mani basse dopo quello di Taylor

  18. Qualcuno mi spieghi come tutto questo odio contro la Roma. Non solo il rosso ma anche 7 minuti di recupero…sono scioccato!

    • Evidentemente c’è un pollice verso che è d’accordo con 7 minuti di recupero e il rosso. A Laziale! Unisciti a tutti questo psudo giornalai intellettuali e allenatori.

    • Basta legge i commenti per capi’ chi sia. E’ un povero stalker che spollicia senza un motivo apparente se diverte cosi’

  19. fino al 2-0 è stata una Roma bellissima, dopo il rosso a celik ha dovuto cambiare atteggiamento ma comunque ha tenuto botta. Fiducia in DDR per la gestione dell’interiorità numerica, aver tolto Dybala per Llorente fa pensare a un approccio prudente. Daje

    • uguale.

      2 gialli mancano al milan

      1 rosso regalato, era giallo fallo tattico

      7 min di recupero

      3 indizi fanno una prova

      facciamoci il segno della croce per questi 45 minuti perchè questo è un altro maiale al servizio di MAIALI INCRAVATTATI.

      ❤️🧡💛

    • pure su dazn commento vergognoso. Fanno commentare un laziale come marcolin che aveva visto solo la mano di Mancini e non quella di giroud. Siamo contro tutti, dobbiamo resistere

  20. GRANDE ROMA💛❤️
    TENIAMO DUROOO!

    Due cose: espulsione eccessiva, e commento dei telecronisti rai al fischio della fine del primo tempo pietoso (sembravano dispiaciuti del risultato)

  21. Non esistono due complotti. lo dicono i 4 saggi.
    L’esplosione di Celik è quanto di più vergognoso abbia mai visto nel calcio , da quando lo seguo, cioè dal 1979 ad oggi.

    • Da quando ci hanno annullato quel famoso gol regolare di Azmoun col Brighton mi aspetto di tutto

  22. partita che era finita, e niente, mi sembra un rosso imbarazzante, non c è cattiveria del turco il.giallo.badtava…ora bisogna stringerci forte, noi.e loro e tirar giri il sangue….daglie Roma !!!

  23. Celik è un coxzne..
    in EL il fallo.da dietro è espulsione.
    Poi che bello avere in panca Baldanzi ma nessuno esterno capace ed un centrocampista degno!!

  24. fallo da ammonizione ma assurda come espulsione.
    fosse stato ultimo uomo e diretto a rete ma era a centrocampo e c’erano altri giocatori.. .

    proprio non si capisce la ratio di una espulsione del genere.

  25. Peccato l’arbitro abbia rovinato sta partita…
    Cmq ora calma e sangue freddo..
    4-4-1 compatti e allineati…
    Dajeeeee…!!!

  26. segnalo.akmeno due gialli lasciati impunito ai danni del Milan. a me questo arbitro definito bravissimo.fa davvero paura….daglie Roma!!!

  27. Celik ce la mette tutta per stendere quel fantoccio portoghese , ma il rosso per un fallo a metà campo è roba fuori dal mondo.
    Quando ha consultato il bar per il mano in area me lo sentivo già in mezzo alle chiappe.
    Ccitua Marcignak.

  28. Sarà pe quer capoccione o per l’ indiscutibile bravura, ma st arbitro me pare il fratello grasso di taylor. Mo vabbè, a parte tutto, ma 7 minuti di recupero al primo tempo…7 MINUTI DI RECUPERO!! Ma de che stamo a parlà? Espulsione forzata, mancano 2 gialli al milan…una vergogna in mondovisione. Con un arbitro decente gliene facevamo 4 nel primo tempo.

  29. Nel primo tempo una partita perfetta poi una aspulsione esagerata rischia di trasmutarla in un incubo nel secondo tempo. Nervi saldi!

  30. sto pelato de m. solo così se potevano sveja partita strachiusa invece c’è da soffri fino alla fine, ma se teniamo botta i primi 20 minuti mollano

  31. Come volevasi dimostrare. Se non abbiamo peso e considerazione dove decidono tutto Aia e UEFA questa sarà il nostro livello. Possibilità di vincere in Italia ed Europa 0% Questo è pelato come l’altro e ho detto tutto.

  32. Sette minuti si spiegano per tre cambi, infortunio di lukaku, due gol e controllo al var. La follia la fa Celik. Eravamo in totale controllo della partita. Non abbiamo cambi in attacco, cambi a centrocampo, slot per inventarci qualcosa. La logica del calcio dice 2 a 4. Bisogna sperare senza logica, tifare e penare come sempre. La fortuna sui pali già l abbiamo avuta. Saranno 50 minuti lunghi. Ci vuole un super miracolo

  33. Celik non aveva necessità di fare quell’intervento che a velocità normale sembra molto brutto, meno nel replay.
    Ma stai sopra di tre gol caxxo, mantieni la calma XD.
    I 7 di recupero assolutamente inventati dal nulla invece.
    Soffriremo ma ce la faremo.

  34. e fortuna che sto gran cornuto è connazionale di Boniek e che Boniek essendo vicepresidente della UEFA e blablabla………ma andatevene a fangulo tutti
    .FORZA ROMA CONTRO TUTTI E CONTRO TUTTO STO SCHIFO. METTETECI IL CUORE RAGAZZI. NON MOLLATE

  35. Me chiedo quando i Muti se incazzeranno sul serio perché io ciò i coioni pieni de sto arbitraggi chee fanno rimpiange orsato e Company

  36. tu sei terzino e sai di essere il 10% più lento dell avversario.. che però sta a 65 metri dalla porta e deve gestire il pallone (quindi fa il quinto passo sempre ritardato, perdendo il 20% di efficienza nella corsa).
    Devi semplicemente correre dritto verso il tuo portiere, arrivo sicuramente prima.
    Perché quel fallo?

  37. Oggi possono fare quello che vogliono: mettere 5 attaccanti, chiedere rigori, picchiarci come fabbri…alla fine si attaccheranno al caso. Oggi nun c’è trippa pe’ gatti…anzi ratti.

  38. il rosso ci sta tutto.
    Celik ha fatto una caz…. gigantesca.
    Ma mancano i gialli ai milanisti (almeno 2 x me) e 7 minuti di recupero sono nel solco di quanto visto in Europa quest’anno.
    Nel secondo tempo me ne aspetto altrettanti se non di più.

    • So sfinito.manco avessi fatto la maratona de Roma,i ragazzi fantastici ,ma .e so rotto i coioni de soffri così perché un arbitro de me… C’è costringe a.soffri in questo modo

  39. fossi allo stadio aspetterei che me passasse quaa capoccia pelata pe mollaje un mozzico, arbitro pupazzo

    • Pur del non ammettere ciò che è evidente continueranno con l’opera della moralizzazione a ogni costo…
      Basta vedere cosa è successo sul fallo di Hernandez, stesso fallo , estrae il cartellino rosso,
      ma il var lo ha cambiato in giallo.
      Stesso fallo moralizzatori stesso fallo

    • Che sia uno dei migliori arbitri del mondo è acclarato, poco più di un anno fa ha arbitrato la finale dei mondiali. Detto ciò, è un fenomeno che andrebbe studiato il fatto che tutti gli arbitri che ci capitano incappano in prestazioni opalescenti, per usare un eufemismo. Stasera sembra parecchio in confusione.

    • Mai immaginato Mancio e Smalling attaccanti aggiuntivi in inferiorità…nemmeno nei sogni..

  40. Logico, pur di non fargli fare figuracce ci hanno impiccato la partita. Adesso potranno sostenè di esser usciti a testa alta

  41. Si può pure mettere l’arbitro, il Var, l’avar, li mort@ccilor…alla fine sempre al caso dovranno attaccasse.
    Aspetto il fischio e il tripudio finale.

  42. La Roma ha STRAVINTO!!! In 10 per quasi tutta la partita, con un Milan che ha dichiarato di dare il 100% ; con un allenatore capolavoro ( era il migliore anche in campo) che ha dato spettacolo in Europa e in campionato,con Lukaku e Dybala che ad inizio partita hanno regalato magie. Contro tutti i giornalai-allenatori e contro il sistema. FORZA ROMA per sempre!

  43. Semplicemente una squadra di gladiatori! Non ci sono parole per descrivere la gioia per questa qualificazione alla semifinale. Tutti assolutamente da elogiare con elsha, Tammy e il Mancio un pochino sopra gli altri. Eroici

  44. Daje regà, so’ quasi commosso per la miseria, che partita che hanno fatto tutti dal primo all’ultimo. Non ho parole, solo GRANDI!!!!!

  45. quarta semifinale europea consegutiva, 7 nel ranking uefa pero’ ai mondiali per club ci va chi dovrebbe essere squalificato a vita e che in Europa negli ultimi anni ha fatto ridere.
    lo sport è morto.

    • E siamo a 2 punti dall’inter per arrivare al 6o posto.

      Partita fantastica e nei momenti difficili abbiamo giocato bene la palla con ottimi fraseggi rendendoci anche pericolosi per il 3 – 0 (prima del loro gol)

  46. EPICI
    STORICI
    SPAZIALI
    CINICI
    LEZIONE DI CALCIO A PIOLI!!!!
    SERATA MERAVIGLIOSA, NEGLI ANNALI DELLA STORIA DEL CALCIO!!!!
    DDR LEGGENDARIO!!!!!
    DYBALA ALIENO!!!
    PELLEGRINI MAGNIFICO!!!!
    FORZA MAGICA ROMA SEMPRE!!!!!
    S.E.M.P.R.E.!!!!!!

  47. Bravi tutti, grazie De Rossi, grazie Friedkin.
    5 squadre in Champions ufficiale.
    Avanti col Bayer Leverkusen.
    Forza Roma 💛❤️

  48. Ho avuto paura quando è entrato Renato (qui rimaniamo in 9) grande Roma.
    Commosso, avanti così la prossima è tosta tosta ma con questa Roma tt è possibile, speriamo per Lukaku non sia nulla di grave.
    Daje Roma

  49. Oggi partita commovente, 11 vs 11 sarebbe finita tanto a poco per noi. C’è da essere orgogliosi, grazie mister per questa Roma… finalmente battiamo anche le grandi. Peccato solo per Lukaku che è troppo importante, vincere contro il Bologna sarebbe quasi un lasciapassare per la Champions. Serata da romanisti! Gufi del nostro allenatore restate appollaiati sul trespolo con le vostre cornici… ce fate Er solletico. Forza Roma!!!!

  50. che orgasmo!!!
    una goduria pura aver eliminato il Milan con una doppia convincente vittoria !!!
    tutto spettacolare con la ciliegina della conferma di DDR per meriti e non per bandiera… il minimo che gli si chiedeva lo otteniamo nel migliore dei modi!!!
    da non sottovalutare dopo il gol annullato col Brithon l’espulsione di Celik che riapre la partita…
    adesso DDR dovrà essere molto bravo nel “non farli sentire appagati” perchè non abbiamo ancora raggiunto nessun obbiettivo, ma con l’Atalanta che fà fuori il Liverpool per il tifoso non sognare è impossibile!!!
    DajeRomaDajeee!!! Daje Manciniii!!!

  51. Roma stoica, più forte di tutto e di tutti. Incarna alla perfezione la grinta del nostro Mister.
    Abbiamo sofferto, ma a dire la verità pensavo peggio, invece abbiamo tenuto molto bene il campo e anche in 10 contro 11, avremmo potuto chiuderla in almeno due occasioni
    Svilar ancora una volta si è dimostrato una sicurezza, leao non ho capito che qazzo si ride sempre, comunque tolto lui questo milan è il nulla. Buon ritorno a casa soprattutto al pretino sopravvalutato

  52. Una STRAORDINARIA lezione di Calcio.

    Una prestazione, seppur con un uomo in meno ECCEZIONALE, senza snatutarsi anzi, continuando a proporre gioco.

    Non si ha mai avuto ( almeno personalmente) la sensazione che i ragazzi potessero uscire sconfitti dal campo.

    Questa di stasera… È la quarta semifinale di FILA per la Roma, nessuna squadra italiana ha mai osato tanto.

    Questi Ragazzi, questa Gente, merita questi Podi.

    La ROMA merita di stare esattamente dove gli compete!

    Abbracci Giallorossi…

    • Mettici pure la semifinale Champions
      negli ultimi 6 anni siamo arrivati 5 volte nelle prime 4 d’Europa…

  53. A Celik gli da il rosso, con Hernandez ci ripensa. Dateme retta: Questo è n’altro parente de Taylor e Zwayer Ma chi se ne frega, l’importante è aver buttato fori er bilan Si GODE!!!

    • la Roma l’anno scorso è stata scippata della Coppa.

      l’anno prima ha vinto la Conference…

      e gli anni ancora prima semifinali ecc compresa quella col Barca.

      la Roma è una squadra dalla dimensione Europea ormai.

      In Europa League la Roma è una della favorite.

      ❤️🧡💛

  54. Una Roma di cui essere orgogliosi e un pubblico da favola. Peccato solo i fischi, cattivi e ingenerosi, per Florenzi, colpevole di essere stato mandato via contro la sua volontà. Grazie DDR, un grande allenatore.

  55. un capolavoro di partita
    in 11 contro 11 avremmo vinto 3-4 a zero.
    Complimenti a tutti e a Daniele specialmente!
    la Roma è una bellissima realta europea, da anni, alla faccia dei ceffi da galera che ci mettono i bastoni tra le ruote in Italia e all’estero.

  56. Grande squadra. Leoni. Elsha su tutti. Paredes, Spinazzola, Mancini, Pellegrini bravissimi. Bove eroico. Smalling tranquillo come domenica mattina. Dybala wow. Lukaku wow.

  57. Mo’ che ce penso abbiamo pure risparmiato Dybala grazie all’espulsione di Celik e lo avremo fresco col Bologna, altro motivo per godere…

  58. Grandissimo il nostro presidente che prima di una delicata e importantissima partita ha deciso di confermare ufficialmente il nostro allenatore Daniele De Rossi per il quale non riesco piu’ a trovare gli aggettivi adatti.Tutto cio’ ha dato sicuramente una scossa notevole a tutta la squadra.Piccola nota statistica:negli ultimi due anni contando tutte le competizioni ha battuto tutte le grandi tranne l’Atalanta,comunque siamo ancora in tempo per batterli il 12 maggio o meglio ancora il 22 maggio a Dublino(perche’ noi ci saremo).Parafrasando un giornalista che e’ intervenuto a radio radio dico questo:se Dybala fa il Dybala,se Lukaku fa il Lukaku,se Pellegrini fa il Pellegrini,se Mancini fa il Mancini,la Roma arriva al terzo posto e vince l’Europa League.Stasera in campo piu’ che 11 lupi c’erano 11 leoni.Quanto e’ bello essere romanisti.Lunedi speriamo di recuperare le forze perche’ ci attende una partita determinante,perche’ lo ribadisco,qui non si molla niente.Sempre forza Roma!

    • Beh a dire la verità in principio i lupi erano 11, poi Mastro Lindo ha deciso che dovevano essere in 10.
      Aver eliminato sta FECCIA DI SQUADRA, osannato oltre il dovuto, quando si è no , tengono 3/4 giocatori di livello, mi tiene in uno stato di eccitazione profonda come a quando da ragazzino andavo al primo appuntamento con la ragazza dei sogni.
      Già so , che stanotte dormirò poco, pensando a tutti i quelli che ci tifavano contro stasera, e per giustificare la nostra MERITATISSIMA VITTORIA, la nostra qualificazione , daranno tutta la colpa a Padre Ralph Pioli.
      Attaccateve al MAALOX…AHHHJH

    • Parli tu di colpe che quando hanno cacciato mou hai fatto il risentito dicendo peste e corna contro la società e bacchettando chi aveva avallato il cambio ? È proprio vero che sempre più facile puntare il dito che fare mea culpa. “Don abbondio”

  59. Squadra commovente stasera, contro tutto e tutti. l’Italia intera soffiava dietro al Milan, se la sentivano calla, ma se so attaccati al piffero.
    Mò ho capito perché hanno rinnovato ieri a DDR, domani avrebbe chiesto il doppio 🤣
    Questa festa è SOLO NOSTRA ❤️🧡

    • Non hai scritto un solo commento alla partita professo’, solo messaggi contro Zenone contro di me, almeno per dare una parvenza di essere tifosi giallorosso scrivi qualcosa sulla partita….manco le basi del trollaggio

    • Le basi del trollaggio che invece sono il tuo forte a quanto pare… stai facendo outing. Dopo aver screditato la dirigenza e de rossi la prossima manovra maldestra è farlo con chi tifa Roma e non ha detto che questa rosa era da decimo posto e quindi l’ allenatore faceva miracoli. “Parlare di calcio” non lo hai mai fatto in vita tua, vai in giro con dossier immaginari da don Chisciotte contro tutto e tutti e mai ti sei sognato di analizzare una partita. Se ti chiedono la differenza tra una copertura preventiva ed una scalata ti presenti con la scala per cambiare una lampadina. E meno male che stavolta non ti eri messo il nick di mou se no come fatto poi con Zaniolo dovevi di nuovo fare appello all famoso “trollaggio”.

  60. il leverkusen è forte di sicuro,ma questa roma può far male a tante squadre,e poi io consideravo il milan sicuramente al pari del Liverpool la più forte ,quindi tutto si può fare senza paura ,complimenti a tutti grande roma anche stasera

  61. Mi sto emozionando,che giocatori.. che allenatore che tifosi..
    MAMMAMIAAAAAAAA CHE ROMA,GRAZIE ROMA PER QUESTE SERATE MAGICHE ❤️

  62. Una Roma spartana , con la clava in difesa e il fioretto in attacco. Non ho parole per descrivere la mia immensa gioia. grazie Roma, giocatori e DDR

  63. . roby a chi lo dici!!!
    Sto’ a gira’ da n’ora ma non lo trovo..
    Dov’è? Dov’è? Dov’è?.
    Poi finalmente ho visto uno e gli ho chiesto: scusa, hai visto il Mila?
    (E lui) NON C’È, È USCITO..!
    AH AH AH
    FORZA ROMA

  64. A prescindere dall’infortunio subito ovviamente ma Abramo non mi piace proprio. Anche perché vuole fare cose di cui non è capace. Sbaglia gol e non difende quasi mai una palla. Lukaku non può essere mandati via. L’inglese è un ottimo panchinaro ma non può fare la punta di riferimento o titolare.

  65. Qualificazione in semifinale strameritata, dopo la capoccia come un dindarolo che gli abbiamo fatto a San Siro, altro capolavoro di De Rossi all’Olimpico, 2 pallini al bilan e vittoria nonostante l’inferiorità numerica dal 30° del 1° tempo, sfiorato per ben 2 volte il 3-0 in 10 contro 11 con Spinazzola ed Abraham.
    Grande Roma e quarta semifinale europea consecutiva.

  66. commento di sky vergognoso m…acci vostra hanno riesumato serena ex milanista….. per non parlare di Maurizio compagnoni

  67. voglio fare l avvocato del diavolo, perche mai.perdere di vista la realta’,squadra titolare si puo dire? fortissima,squadra titolare ……ma??….. la panchina? veramente un problema!! ecco qui sono seriamente preooccupato!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome