ROMA-MILAN: 1-1 (93′ Abraham, 97′ Saelamaekers). Succede tutto nel recupero, finisce in parità la sfida Champions

257
4397

AS ROMA NEWS – Tutto pronto all’Olimpico per l’attesissimo Roma-Milan, partita che somiglia molto a uno spareggio Champions tra due squadre in piena lotta per la conquista di un posto tra le prime quatto in classifica.

Giallorossi e rossoneri sono appaiati a quota 56 punti, e devono guardarsi dal ritorno di Inter e Atalanta. La partita di oggi può essere decisiva, arrivando a poche gare dal termine del campionato.

Chi vince fa un balzo enorme verso la Champions, chi perde rischia di restare fuori dalle prime quattro. Sarà una sfida carica di tensioni. 

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

100′ – Finita. Pareggio tra Roma e Milan, con la partita che si infiamma nel recupero. Il gol di Abraham ha fatto sognare l’Olimpico, ma i rossoneri trovano la rete dell’1 a 1 al 97esimo. Un peccato, occasione persa per staccare i diretti avversari nella lotta Champions. 

98′ – CAMBIO ROMA: dentro Solbakken, fuori Abraham.

97′ – GOL DEL MILAN. Segna Saelamaekers che batte Rui Patricio dopo un cross sul secondo palo di Leao. 

93′ – GOL GOOOL GOOOOL GOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!!! ABRAHAM!!!! Grande azione di Celik che mette una palla d’oro a Tammy che col destro non sbaglia!!

91′ – OCCASIONE ROMA: Camara prova a calciare in porta servito da Celik, palla fuori.

90′ – Sei minuti di recupero. 

89′ – CAMBIO ROMA: dentro Camara, fuori Bove.

88′ – CAMBIO MILAN: dentro Origi, fuori Giroud.

87′ – Punizione di Giroud deviata in angolo dalla barriera.

86′ – Un Abraham disastroso e in confusione provoca una punizione dal limite molto pericolosa.

83′ – Cristante ammonito, costretto al fallo dopo uno svarione di Ibanez.

75′ – Ammonito Krunic per un fallo su Bove.

73′ – DOPPIO CAMBIO MILAN: dentro Kalulu e De Ketelaere, fuori Kjaer e Bennacer.

72′ – Ammonito Ibanez per un intervento su Saelamaekers.

65′ – Roma pericolosa! Azione insistita in area conclusa da Pellegrini con un piattone destro verso la porta, respinge la difesa rossonera evitando guai peggiori a Maignan!

60′ – OCCASIONE MILAN: Leao cross sul secondo palo dove arriva Saelamaekers che al volo calcia alto.

57′ – Sprecata una clamorosa ripartenza, El Shaarawy lanciato in porta da Spinazzola controlla male e permette a Maignan di intervenire!

56′ – CAMBIO MILAN: dentro Saelamaekers, fuori Diaz.

46′ – Si riparte. Nel Milan dentro Thiaw al posto di Tomori. Nella Roma fuori Belotti, dentro El Shaarawy.

 

PRIMO TEMPO

45’+5′ – Finisce a reti bianche questo primo tempo tra Roma e Milan. Giallorossi più pericolosi dei rossoneri nonostante l’ennesimo infortunio in difesa, quello di Kumbulla, che ha costretto la Roma all’ennesimo cambio di formazione con Cristante spostato al centro della retroguardia. L’occasione migliore l’ha avuta Pellegrini, ma Abraham ha tolto incredibilmente la palla dalla porta. 

45′ – Cinque minuti di recupero. 

45′ – OCCASIONE MILAN: palla che filtra in area giallorossa con Calabria che calcia in porta, la palla esce alla alla destra di Rui Patricio.

39′ – Thiaw si rimette la pettorina, Tomori torna in campo.

37′ – Problema per Tomori, sembra non farcela.

34′ – OCCASIONE ROMA! Spinazzola va via in area e mette un pallone perfetto per Pellegrini che col sinistro calcia a botta sicura, clamoroso intervento di Abraham che di fatto toglie la palla dalla porta!

31′ – Tentativo di Leao dal limite, ma il suo destro a giro termina alto.

26′ – Milan pericoloso, Leao centralmente serve Calabria che entra in area e mette un cross basso in mezzo all’area su cui fortunatamente non arriva nessuno.

24′ – Ammonito Matic in netto ritardo su Bennacer, era diffidato: salterà il Monza.

16′ – Ammonito Tomori per un duro fallo su Belotti.

15′ – CAMBIO ROMA: Kumbulla non ce la fa: dentro Bove al suo posto.

12′ – Problema al ginocchio per Kumbulla dopo uno scontro con Giroud.

7′ – OCCASIONE ROMA! Bel duetto tra Abraham e Belotti, il Gallo scarica fuori per Pellegrini che ha spazio dal limite ma il suo destro non inquadra la porta!

0′- Fischio di Orsato, comincia Roma-Milan!

 

LE ULTIME LIVE DALL’OLIMPICO

Ore 17:08 – La Roma ufficializza il suo undici: Mourinho sorprende ancora e schiera le il tandem Abraham-Belotti. In difesa tocca a Kumbulla, a destra Celik preferito a Zalewski.

Ore 16:55 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena anticipata da Sky Sport: Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini; Belotti, Abraham.

Ore 16:35 – Questa la formazione ufficiale del Milan: Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo; Tonali, Krunic; Diaz, Bennacer, Leao; Giroud.

Ore 16:00 – Due ore al fischio d’inizio. Il cielo sopra la capitale è nuvoloso, ma non dovrebbero esserci precipitazioni. Terreno di gioco in buone condizioni. Diversi rebus da sciogliere nelle due squadre, specialmente nell’undici giallorosso. Tra poco vi comunicheremo le scelte dei due allenatori.

ROMA-MILAN, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini; Belotti, Abraham. Allenatore: Mourinho.
A disposizione: Svilar, Boer, Zalewski, Bove, Tahirovic, Camara, Solbakken, Volpato, El Shaarawy, Dybala.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Brahim Diaz, Bennacer, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.
A disposizione: Tatarasanu, Mirante, Thiaw, Gabbia, Ballo-Touré, Dest, Bakayoko, Vranckx, Adli, De Ketelaere, Messias, Saelemaekers, Origi, Rebic.

ARBITRO: Orsato di Schio.
Assistenti: Baccini, Berti.
Quarto uomo: Camplone.
Var: Di Paolo.
Avar: Abbattista.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteLa Roma Femminile è campione d’Italia! Fiorentina battuta (2-1), festa scudetto al Tre Fontane
Articolo successivoPIOLI: “Sono due punti persi, volevamo vincere. Troppe interruzioni, così diventa impossibile avere ritmo”

257 Commenti

  1. Chi gioca gioca, niente paura stamo ner nostro Magico Olimpico, cor nostro Magico tifo.
    Testa,Cuore e Palle e superamo sti strisciati!
    DAJE ROMA DAJEEEEEE 💪💪💪💛❤️💛❤️💛❤️

  2. Non per fare il catastrofista, ma non c’è nessuna speranza. Se il Milan gioca, vince contro chiunque. Speriamo non gli vada di giocare.

    • Invece evidentemente Mou ha capito che ci sono alte probabilità di vincere in contropiede. Formazione intelligente. Avevo pensato ad un centrocampo folto, con bove. Invece il vecchio lupo la vuole vincere.

    • difatti la speranza è quella, di partite disastrose il milan ne ha fatte parecchie quest’anno. (in campionato)

    • Romolo, con chi lo fai il contropiede che non c’è nessuno in grado di centrare la porta?

    • se sei laziale o milanista il tuo commento ci sta. Se sei romanista sei del tipo “Tifoso piagnone”, sfigato e depresso. Non ce ne importa un ca**o della tua sapienza calcistica! La Roma di Mou, come sempre, entrerà per lottare

    • Vince contro chiunque sono parole grosse, certo è sicuramente più forte di noi ma mai dire banzai…

  3. Dai Abraham dai Belotti riscattate sta stagione, Belotti non segna in campionato dal Maggio 22 2022 FORZAAAAAAA

  4. Mah? Leao-Hernandez su quella fascia mi sa che ci affettano. Giroud vs Kumbulla non è uno scontro, il francese se lo mette in tasca.

  5. 🇮🇹Onore alle ragazze 🇮🇹CAMPIONESSE D’ITALI 🇮🇹 💛💖 Forza Roma💛💖

  6. Certo che se davamo retta alle baggianate che scrivono i giornalai!! Hanno fatto l’ennesima figura de 💩💩i ratti delle radio romane.
    Dirò di più se stasera non va come deve andare il mou domani starà sulla croce al posto de Sant’Andrea

  7. bah di nuovo fuori elsha, formazione.non.convincente ,speriamo bene! ccampo non.coperto ,leao ci trita! ma nelcalcio puo succedere di.tutto

  8. A legge certi commenti me chiedo che se presentamo a fa. Damoje direttamente la vittoria a tavolino. Roba da matti, a Mourinho je ce voranno 20 anni pe inculcà na mentalità vincente a sta piazza.
    Eppure mi ricordo ancora un Roma Juve anni 70 in cui eravamo pieni di giovani a causa degli infortuni. Ci davano tutti per battuti. Finì 3-1 per la Roma e il Corriere dello Sport (che a quei tempi era ancora un giornale serio) il giorno dopo titolava “a scuola dai ragazzini”.
    Magari oggi finirà diversamente, chissà, ma almeno proviamo a giocarcela, che caxxo. DAJEEE.

    • Essere Romanista vuol dire essere veggenti.
      Io le cose le sò prima di entrare allo stadio.

  9. nell’ undici titolare perdiamo ..ma nella panchina siamo più forti . speriamo di arrivare fino al secondo tempo con un buon risultato e poi fare entrare i cambi

  10. Mi spiace per l’infortunio, ma con un Kumbulla in meno e un Bove in più la squadra è più forte.
    Sperando che Cristante interpreti la posizione in modo più intraprendente possibile, il suo peso a centrocampo è importante, anche se non è il mio mediano ideale.
    Siamo sempre con un uomo in meno nella zona decisiva del campo a causa della maledetta difesa a tre con i laterali che partono troppo da dietro.

  11. Non solo Abraham non spela un gol,ma impedisce pure alla squadra di farne!!!
    Sempre messo dove non deve!!!
    Quello di Celik era gol fatto,non ci fosse stato lui a rompere le palle!!!
    Veramente incredibile,gioca con gli altri

  12. non sono mai riuscito a capire perché Abraham è stato preso a quella cifra assurda!!! Con quello speso per sto carciofo c’erano almeno una decina di scelte migliori.

  13. Annata decisamente no per Tammy… non se ne può più… sarà un bravo ragazzo e tutto quanto, ma non possiamo aspettarlo un’intera stagione (o più) visto il ruolo chiave che ricopre… basta.

  14. ci sono tanti infortuni perché i giocatori sono scarsi,si muovono con veemenza e senza coordinazione e dopo movimenti goffi si rompono,su Abraham non dico nulla,sarei accusato di razzismo

  15. Per fortuna dall altro lato c è Leao che sembra giocare per noi come Abraham per loro. C hanno tutti e due la testa da in altra parte. Leao non pressa mai nessuno pure se c ha il giocatore nostro davanti. Meglio così.

  16. A centrocampo ci nascondono il pallone perché siamo in inferiorità numerica prima ancora che tecnica, arrivano sulla nostra trequarti e il contrasto è ancora debole perché difendiamo in troppi sulla linea dell’area piccola. Ogni volta che vengono avanti riescono in qualche modo a finalizzare un’azione, perché non c’è filtro sufficiente a centrocampo.
    In avanti si annaspa senza trame offensive degne di questo nome.
    A Mourinho piace così.

  17. Abbiamo le 2 punte più scarse della serie A.Farei uscire Abram per Stefan.L’unico giocatore più offensivo è Elsa e sta in panca.Boh Comunque un film già visto sprechiamo occasioni su occasioni e l’altri al primo tiro ci purgano.

  18. Niente, in questo momento puoi mette pure un pischello della primavera al posto di Abraham, farebbe meglio. Evidentemente il problema è mentale, l’ anno scorso sembrava un altro giocatore ed i numeri sia tecnici che fisici li ha tutti. Spero si riprenda perché questo giocatore farebbe panchina in eccellenza.

    • i numeri? È una pippa conclamata. l’anno scorso la palla gli sbatteva addosso e andava dentro. quest’anno è un’arma in più per gli avversari

    • i numeri tecnici? ma se è scoordinato quando corre, non sa stoppare, sbaglia pure i passaggi rasoterra a 3mt

    • Purtroppo il tifoso e mi ci metto in mezzo anch io ha in genere la memoria corta. Recentemente mi sono rivisto gol assist e giocate di Abraham della scorsa stagione e ragazzi, era un altro giocatore. Forse non un campione ma un buonissimo giocatore sicuramente si.Perfetto nel tempisto e se si accendeva metteva seduti fior di difensori con un paio di finte di corpo. Quest anno è un altro.

  19. Certo che nel recupero abbiamo davvero visto che due punte abbiamo, che senso del goal…

    Però grande Pellegrini, bove, matic , ibanez, Cristante, Mancini e pure celik!
    Daje

  20. Belotti ed Abraham riusciranno a battere il record negativo di segnare come coppia goals meno di tutte le coppie di attaccanti in Serie A. Ormai neanche la cabala ci può salvare.

  21. Addio a le armi…
    Manco a Caporetto
    Ce so’ n’paro de giocatori che me stanno a fa girà e’ palle pe la superficialità che ce stanno a mette n campo. Nun faccio nomi.
    Er mila è na squadra de suini che travorgono chi je capita davanti

  22. Ragazzi questa Roma è ammirevole, ma senza punte è troppo difficile segnare. Abraham ormai è irritante, sembra uno preso dalla strada e messo in campo con dei professionisti. Belotti si danna ma non è x lui. Non avere finalizzatori rende impari ogni scontro. Il Milan pensava di portarsela da casa, ma dovrà sudare. Meglio Solbakken di questo Abraham…l’ho già detto?

  23. buonissima roma, serve piu.imcisivita’ in attacco.Belotti qualche errore ma va bene , fa a sportellate ma Abraham che gli e’ successo?

  24. Fine primo tempo: Partita di straordinaria intensita’ della Roma.
    Se giocassimo con questo pressing vertiginoso, non ci segnerebbe mai nessuno.
    Spero che durino tanto ancora fisicamente ma e’ veramente assurda l’emergenza che viviamo.
    Bene, molto bene sia Celik che Spinazzola. Matic una specie di statua greca, gli avversari gli rimbalzano addosso.
    Peccato la mancanza di cattiveria in attacco, veramente un peccato.
    Forza grande ROMA per il secondo tempo.

  25. Discreta Roma col solito problema di far gol.
    Milan che secondo me ha già un po’ la testa alla Champions, sarebbe da approfittarne.

  26. abramo…non ho piu’ parole…mettesse solabacon e vediamo …giocatori non da ROMA,
    matic embe’ e’ sempre matic un mostro, poi per il resto boo, belotti ci mette quel che puo’ ma sempre scarso rimane…cioe’ non ha mai fatto un goal, si svegliasse friedkin e cacciasse sti soldi per comprare i campioni a mou,se decidesse e sopratutto ci dicesse che vo’ fa da grande, perche’ cosi’ famo ride,forza mou,forza ROMA,solo la maglia

  27. Buona Roma. Possesso Milan ma più pericolosi noi. La fortuna è bendata ma la sfiga purtroppo vede solo giallorosso. Kumbulla out, Abraham para il tiro di Pellegrini…cmq siamo lì, con la testa lucida, a tenere il punto, compatti e pronti a ripartire. Oramai Mou gli è entrato in testa. Non si abbattono più alla prima avversità. Finora bravi tutti.

    • non è sfiga, Abraham lì non ci doveva stare e kumbulla è semplicemente scoordinato. Molto meglio Bove

  28. p.s. l’importante che oggi non entri Dybala nemmeno se andiamo sotto. Oltretutto queste partite estremamente fisiche non sono le sue.

  29. Comunque a centrocampo ci stanno a fa girare la testa col loro palleggio, noi piu’ di due passaggi non li facciamo. Stasera Spina non c’e’; Abraham neanche a parlane. Speriamo bene…

  30. a parte in attacco dove siamo imbarazzanti, nel complesso la Roma non mi sta dispiacendo, è riuscita spesso ad arrivare nella loro area e non ha corso grossi pericoli dietro. pure celik che a Bergamo era stato tra i peggiori mi sembra in giornata. i centrocampisti fanno quel che possono, ma se poi davanti hai il vuoto cosmico…
    l’unica è togliere almeno uno lì davanti e Dar spazio a El Shaarawy

  31. Ma come caxxo si fa a non fare 1 tiro pulito in PORTA si prendono gambe culi chiappe schiene teste pali porco zioooooooo basta non se ne po più ma fermatevi dopo l’allenamento e imparate a tirare in porta seghe di merd…..

  32. il prossimo anno vorrei un Ds che abbia il coraggio di cedere pellegrini , Abraham e Ibanez . con quei soldi vorrei un sacrificio per tielemans , aouar , de Paul , ndika , Thuram . poi se partisse pure celik un td

  33. GOOOOOLLLLLL
    GOOOOOOLLLLLLL
    GOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLL
    GOL DA CHAMPIONS DI ABRAHAM
    GRAZIE TAMMYYYYYY

  34. Questa squadra c’ha i cojoni tetraedrici come il suo mister…..
    Gooodooooo

  35. che beffa! non c’è lo meritiamo
    spero che il city asfalti gli strisciati meneghini falliti…..

    • Ti sei difeso con ciò che avevi e le azioni più pericolose le ha fatte la Roma: prima di giocarla, credo che almeno 80% di noi avrebbe firmato per il pareggio: senza Smalling, Wijnaldum, Llorente, Karsdorp, Dybala, poi l’infortunio a Kumbulla, poi Belotti, poi Bove e nonostante tutto, come nei piani di Mourinho, eravamo sullo 0-0….poi l’ennesimo contropiede e questa volta un bellissimo goal di Abraham e, come in un sogno, ti ritrovi avanti poi però il sogno svanisce e ti svegli: abbiamo pareggiato…. c’è amarezza ma abbiamo dimostrato di essere squadra.

    • Tifosi (sic) di rara bruttezza, sei in emergenza, segni al 94′ ma siccome poi pareggiano, tutti a criticare. Solo voi…. … romanisti?

  36. Rui pasticcio colpisce ancora, gol preso sul rilancio del portiere avversario a difesa schierata. Che pippe madornali.
    Solo la Roma può prendere gol nel recupero del recupero. Continuo a idolatrare quelli che vanno allo stadio a vedere questo non spettacolo indegno.

    • a Giannis con cristante difensore centrale celik esterno e senza panchina avemo dominato il Milan

    • Pareggio colpa di Spina che per due volte non copre su Saelemakers e di Rui che non esce mai mai mai

    • Tutto quello che te pare ma fatti riprendere al 96 e trenta da un rilancio del portiere con la difesa schierata è scandaloso. Non so che partita hai visto per parlare di dominio ma prima dei due gol la statistica recitava 10 tiri ciascuno dei quali zero in porta. Diciamoci la verità , altro spettacolo indecente che però poteva diventare fantastico se non si fosse concluso con la solita beffa che caratterizza la storia della Roma attualmente quinta perché ha segnato meno gol del Milan. Celik? Alleno lui ha portato all’ azione del gol… Spinazzola per l ennesima volta beffato alle spalle , portiere che per la seconda volta ci condanna. 2 infortunati a partita ditemi come è possibile. Gli infortunati sono L’ unica certezza.

  37. Sbarazziamoci al più presto di sto pilone in porta!!! Mai che esca una volta a spazzare l’area!!! Altro gol per colpa sua! Non andremo in Champion solo per lui BASTA!!!

  38. Partita quasi perfetta, dispiace perché abbiamo buttato via due punti, ogni tanto il masochismo che c’è in noi prende il sopravvento.

  39. Incredibile …
    Vabbè, magari Abraham si sblocca

    Però la Roma mi è piaciuta

    Sostanzialmente pareggio giusto, però rode mica poco …

    Daje

    • Purtroppo è un portiere completamente piantato!!! Mai un’uscita!!! Mai mai mai!!! Nell’area piccola le palle sono sempre tutte del portiere…tranne il nostro!!!

    • Perché doveva recuperà li festeggiamenti pe er gò de Abraham. Me pare tarmente evidente…

    • Perché è un minimo di 6 minuti. Se poi segni al 94’ viene aggiunto del tempo per recuperare il tempo perso con l’esultanza del gol.

    • 6 minuti di recupero e festeggiamenti di un minuto…ci stava e tocca starci…piuttosto chi doveva dare un’occhiata a Saelemaekers ???

    • Dopo I festeggiamenti sul gol di Abraham
      Si sono persi dei minuti, dunque
      Era normale andare oltre Il 96 …
      Il rammarico e’ il portiere…

    • Il goal subito è colpa nostra.. Bisogna anche essere onesti..

      Se segni al minuto 94 e festeggi per due minuti e praticamente ovvio che la partita non durerà più 96 minuti ma durerà 98..

      Perché in quel caso si dà il recupero sul recupero..

      Gli errori sono nostri.. Mancini che va troppo leggero di testa e la mette sui piedi di Leao.. Spinazzola si perde Salaemakers.. Rui Patricio poteva fare di più..

      Forza Roma

    • el al 96esimo la palla era nella metà campo del milan che si avviava a far partire l’azione. era da chiudere li

    • perché il gol di Abraham è stato festeggiato 1 minuto e mezzo!non ci attacchiamo a delle scuse. 1o non fai crossare leao a costo di spaccargli una gamba
      2o non ti abbassi a difendere ma pressi alto dopo aver segnato
      3o spazzi via tutto come se fosse un candelotto di dinamite

    • perché sono stati a festeggià il gol 1 minuto, piagni sempre, ma è possibile che devo difendere l’arbitro
      tifosi ridicoli vedete è la partita invece di scrivere le stronz.,e
      Abraham pippa gol di Abraham
      Abraham mostro
      BELLO ESSERE DELLA ROMA PECCATO CHE CE STANNO I RIOMMANISTI

    • dato che ha segnato Abraham, io avrei pure stappato una bottiglia di spumante. chi sa quando ricapita

  40. l’uomo lo perdono Spinazzola ed Ibanez, Rui Patricio è quello che è, ma finché non vedete sti giocatori nelle loro mancanze GRAVI, scambierete sempre fischi per fiaschi.

    Spinazzola e Ibanez in marcatura FANNO RIDERE, lo volete capì? a Trigoria soprattutto…

    Grande partita di Bove e Celik

  41. N’ce se crede. Io che me pensavo de scajà, me so’ ritrovato tre punti d’oro in mano ar novantatreesimo. Mai me sarei immaginato che dopo tre minuti ce pareggiasse quaa faccia da casso berga…

  42. Be’ Roma-Milan partita brutta per noi Romanisti un punto meritato x entrambe ma l’ aveva chiusa Abraham, purtroppo il milanista Saelamaekers ha pareggiato. Mi dispiace per i tre punti.pensiamo alla prossima partita e…ForzaRomah24

  43. sono avvelenato. avevo comprato il biglietto per roma bayer,ma non ci vado. non posso incazzarmi ogni volta. NON ESISTE non vincere una partita con il vantaggio al 93 esimo. ma dove vogliamo andare?

    • c’hai ragione vatte a vede a Lazio e da Er biglietto a chi è rimasto senza e tifa Roma.
      tanto andate allo stadio solo per dire soldout

  44. bella Roma tosta ,ma dico solo na cosa, quest anno con portiere decente(questo non esce mai ) e una punta cazzuta stavamo in altre posizioni

  45. Peccato perché sarebbe stata una goduria unica.
    Però…
    1) si può difendere bene anche senza Smalling (e Llorente)
    2) il Celik di oggi è un signor terzino
    3) stiamo tutti là e non sarà facile x nessuno buttarci fuori

  46. ma spinazzola ibanez e rui pasticcio cosa stavano facendo maledizione hanno buttato via l unica volta che ci aveva detto bene che mer

    • La mia disapprovazione era dovuta al fatto che non ho visto la partita (l’ho seguita sul forum) quindi non sapevo dei festeggiamenti. Al che, ritiro quanto detto prima. Piccola postilla aggiuntiva: su google dava il gol al 97esimo e partita terminata al 99esimo (totale ben 9 minuti di recupero) Possibile che si sbaglino cosi tanto?! Da li, il mio commento…

  47. La roma ha fatto per 94 minuti la partita perfetta, non parlo dei soliti infortuni dei giocatori, poi quando si pensava di averla vinta ecco la doccia gelata…
    Comunque se giochiamo così daremo fastidio a tutti per la Champions.

  48. Pareggio colpa di Spinazzola che per due volte non copre su Saelemakers e di Rui che per farlo uscire servono i carabinieri

    • D’accordo con te però anche Rui Patricio ci ha messo del suo Fatto sta che… Te brucia e non poco

  49. ma Rui Patricio quando è che esce in presa nella sua area piccola?
    Con un portiere normale avevamo 10 punti in più a sto punto…

    • sottoscrivo tutto al 100% è un ex portiere, ha perso in sicurezza; Maignan con i denti prendeva quel pallone

  50. ci saranno le solite frasi di circostanza del pareggio giusto e altre ovvietà, ma è davvero uno scandalo che non si riesca ad amministrare gli ultimi minuti finali, e non è nemmeno la prima volta!!!!
    tocca sempre essere incaz. neri !!!

    • Oggi è andata male, ma pensandoci bene ho visto annate in cui ci andava molto ma molto peggio… ricordi quando pochi anni fa il Cagliari ci riprendeva due gol in NOVE uomini?
      Nella gestione Mou ste cose le ho viste molto meno.
      Oggi è andata com’è andata (pure bene visto l’inizio secondo me abbastanza “shock”)

  51. Peccato… scudetto alle ragazze, 1 a 0 a tre secondi dalla fine, poteva essere la giornata perfetta…
    Ma vabbè, ho visto una Roma gagliarda, tosta, quadrata malgrado una sfiga allucinante in accanimento seriale…mo’ pure Kumbulla e Belotti…e che caspio!
    Però…
    NOI — SIAMO — LA — ROMAAAAAA dajeeeee

  52. Se non fosse per l’arbitro polacco (Orsato),per quel c……e di Rui Patricio (però meglio di Olsen e di Lopez) e per quel maledetto tempo scaduto di quando il Milan ha pareggiato mi girano i c……i . Per la Champions speriamo,speriamo anche per l’ Europa League. ForzaRomah24 .

    • Allora non sono l’unico, sul gol caxxata di Rui Patricio che non esce con il pugno su un cross lento

    • Ovvio che dovevi far di tutto per non fargli superare il centrocampo.
      Portiere ridicolo, a portieri invertiti avremmo vinto, questo sarà stato un buon portiere ma adesso è scarso scarso. Doveva uscire e prendere quel pallone ma è ormai un insicuro si è visto anche con l’Atalanta due gol per colpa sua

  53. Ancora una volta un arbitraggio contro ma do ca@@o sta sto ca@@ de VAR sul gol del Milan una spinta in aria a proposito non segnalata l’ho vista io che sto sugli spalti questi con telecamere non vedono niente. Ache il VAR serva a favorire le squadre del nord buffoni!! Alla Roma sempre ammonizioni a raffica su falletti semplici. Arbitri sempre contro, scrivetelo tutti💛❤️🇮🇹

    • Forse proprio perché si trovava sugli spalti ha avuto una svista, non c’è stata alcuna spinta, né irregolarità.

  54. non ce posso crede…
    poteva esse un gol pesantissimo come classifica e motivazione per il calciatore…
    ma non dimentico che abbiamo giocato contro il Milan senza Smalling e il vice Llorente con Kumbulla che s’infortunia pure lui, con Bove costretto a subentrare e tenendo Dybala in panchina mentre rivediamo non solo Celik ma anche Camara… cioè… una squadra che perde due pezzi, e quindi due sostituzioni, a partita… e Abraham che finalmente riesce a fare un gol che purtroppo non è decisivo…
    peccato perchè è l’ennesima occasione persa che dovrebbe far capire ai Friedkin come sia importante inventarsi qualcosa per poter portare st’estate almeno 3 top, uno per reparto, poco conta che sia un paramentro zero, purchè sia del valore di Dybala…
    CeSoloLaRoma!!!

  55. ahhhh oggi si scopre che ci sta il recupero per i festeggiamenti….non mi ricordo di altri casi simili. cioè di recupero , nel recupero , per i festeggiamenti di un gol.
    Ma si , giustificazioni a prescindere di un farabutto , Orsato, che ha fischiato a senso unico pro Milan.
    Quello e ‘pippa…
    quello e’scarso…
    quello e’bollito…
    Però si giustifica l’impossibile.
    Eh , abbiamo perso un minuto per festeggiare…allora si e’recuperato un minuto…
    Si si, l’importante che ci credete a quello che dite e scrivete.

    • Gaetano scusami.. Anche io tifo Roma ed anche io vorrei dare la colpa a qualcuno.. E l’arbitraggio spesso è il colpevole giusto..

      Però non si scopre oggi.. Ti faccio un esempio.. Se durante il recupero faccio una sostituzione.. Il recupero durerà 30 secondi in più.. Sono anni che c’è il recupero sul recupero..

      Anche dopo il goal del Milan, l’arbitro ha dato un ulteriore recupero.. Se al minuto 94 dopo il goal di Abraham la partita doveva durare 98.. Dopo il goal del Milan siamo arrivati al minuto 100..

      Insomma se danno 30 secondi in più per un semplice cambio.. Non li danno per due minuti di festeggiamenti?

      Facciamo i Seri su..

      Forza Roma..

    • Ma ce sta che sì er recupero su li festeggiamenti! Ma che te stai a’nventà!?! So 6 minuti de recupero, due li perdi sotto la Sud. Ar fischio de la ripresa ha indicato chiaramente co le du’ dita che avrebbe recuperato er tempo perso…

    • Gaetano si informi, evidentemente lei non segue molto il calcio. Il recupero per gol, ammonizioni o altre soste prolungate è da sempre contegiato. Corretto dunque l’operato dell’arbitro in questo caso.

  56. Questo è un mio post del 27 aprile:
    Non voglio fare il fenomeno ma per me ci sono errori arbitrali così gravi ed eclatanti che dovrebbero fare da “giurisprudenza” nel guidare le scelte di un arbitro professionista ai massimi livelli in Italia e nel Mondo. Secondo me, per chi ha visto City-Arsenal avviene un azione in cui De Bruyne, su respinta del portiere, và a calciare a botta sicura a pochi metri dalla porta dell’Arsenal. Ora Partey che fà? non cerca di prendere il pallone ma mette il suo piede in maniera netta e “dolosa” davanti al piede di De Bruyne il quale non può che colpire il giocatore dell’Arsenal. Attenzione, non è come tante azioni in cui il difensore tocca il pallone un attimo prima di essere colpito dal tiratore avversario, in questo caso Partey non cerca mai il pallone ma, per evitare un gol quasi a botta sicura, vuole platealmente farsi colpire dal piede di De Bruyne. Per me è un chiaro e solare calcio di rigore, ma l’arbitro della partita Taylor (si, quello che Buffon defini’ con un bidone di immondizia al posto del cuore…!) fischia fallo a favore del difendente dell’Arsenal! Ecco, io mi aspetto che questa azione sia analizzata con attenzione, al fine di fornire una guida interpretativa efficace agli arbitri Inglesi se si dovesse ripresentare un caso analogo. Tutto questo “pippone” ha lo scopo di evidenziare come invece in Italia non è stato fatto nulla per analizzare, evidenziare e chiarire un grave errore arbitrale accaduto in una partita del Campionato di serie A al fine di fare da “giurisprudenza” a cui riferirsi per non commettere lo stesso errore. Mi riferisco a quella che sia stata la più scandalosa e assurda espulsione mai vista su un campo di serie A: quella di Salah in un Fiorentina-Roma 1-2 con Spalletti in panchina. Se ve lo ricordate, la Fiorentina stava attaccando in forze per pareggiare e a pochi minuti dalla fine venne fischiato un fallo incomprensibile al giocatore Egiziano, con il pubblico di casa che protestava in maniera assordante. Salah di fronte a questa decisione si allontana dal pallone e di schiena fa un piccolo gesto con la mano come per dire “ma và”, in maniera innocua e rispettosa (in pieno stile corretto che ha sempre contraddistinto il giocatore egiziano (proseguito nel Liverpool). E l’arbitro che fà? LO ESPELLE!!! E chi era l’Arbitro? ORSATO!!! Ecco, perchè quando vedo quella brutta faccia non lo sopporto! Dici ma dai non esagerare…A Gaetà con lui la Roma non vince MAI! E’ solo un caso? Non lo sò, ma di una cosa sono sicuro:: ma quando caz@@o smette di arbitrare??? Ps: non vi giocate l’over 2.5, perdete perchè ha uno stile di arbitrare “stitico” in cui da bravo narcisista ossessivo vuole sempre stare al centro dell’attenzione e non lasciare che la partita risplenda senza di lui…
    Ecco, con questo arbitro di m. (un Pallone D’Oro come Modric lo ha definito un pessimo arbitro) manco se segni al 94simo riesci a vincere (e ho avuto pure paura di perdere dopo l’1-1). Al di là dei nostri demeriti (vedi quel citofono portoghese in porta sia mai che fà una grande parata sul tiro non irresistibile di Seelemakers? Come le fa Di Gregorio, ieri sera contro lo Spezia, Falcone, Vicario, Provedel, Silvestri, Terracciano, Perin contro lo Sporting… Non sia mai!) questo arbitro di m. emana evidentemente un fluido malefico contro le nostre fortune che si ripresenta ogni volta. Perciò ripeto la domanda: Orsato, ma quando caz@@o SMETTE???

  57. spinazzola il primo tempo parlava con Pioli come se fosse il suo allenatore. io non lo farei giocare più fino a fine contratto. mi deve spiegare che se stava a dì co Pioli.

    • rui patrizio mo mai proprio rotto er caxzo!!!!!apparte il fatto che stai sempre piantato sulla linea in ogni occasione, la telecamera non ti inquadra mai ,e poi………e poi mai rotto er cazxo e basta

  58. mano mano che aumentano i messaggi aumentano pure i minuti di festeggiamenti.
    Ora stiamo a 1 minuto e mezzo…
    Fra poco quasi quasi e’stato il Milan penalizzato dai festeggiamenti…. Quindi vediamo un po’
    Abraham segna al 93
    Noi stiamo fino al 94;30 a festeggiare.
    Da quel momento manca un minuto e mezzo al 96esumo. Domanda l’arbitro ha fatto alzare la lavagnetta aggiungendo un minuto e mezzo?
    No.
    Domanda in quante altre partite e’successo di recuperare i minuti di festeggiamenti ?
    Al massimo ci sono stati recuperi extra per infortuni, per una sostituzione , ma veramente pensate che la gente e’fessa???
    Il bello che ci credete pure…a quello che scrivete.
    Al 96esuko doveva fischiare la fine. punto.

    • Te l’ho scritto sopra. Nun ha arzato nessuna casso de lavagnetta. Ha indicato co le du dita che se sarebbero stati n’antro paro de minuti…

    • Gaetano succede in tutte le partite.. Ripeto TUTTE..

      Quando c’è una sostituzione durante il recupero l’arbitro fa alzare la lavagnetta?.. No..

      L’arbitro blocca il tempo e poi avvisa di quanto tempo recupererà.. Succede sempre..

      Se dai 6 minuti di recupero quei 6 minuti si devono giocare.. Se fai cambi, festeggi, rimani a terra 2 minuti.. Sarà sempre recuperato..

      E quando non succede a noi che dobbiamo recuperare e un torto contro di noi..

      Ma davvero ci si fissa con una cosa tanto ovvia..

      Forza Roma..

  59. Daje su, oggi sorsato è’ stato tutto sommato equo. Non ha nemmeno ammonito Cristante per un dall’avvio nel primo tempo. Il recupero sul gol ci sta( quasi sempre allungano di 30sec/1 min). Il problema è di un portiere che non esce mai, ma mai mai mai. Comunque buon punto

  60. Siete partiti con Pellegrini, avete continuato con la formazione ,vi siete scatenati contro Tammy….che vi ha castigato…continuate con Rui Patricio…poi cominciate con Spinazzola…ma mi domando dopo una partita come questa …che tifosi siete?

  61. dare la colpa a Patrizio non ha senso.Non c’è il tempo per uscire su quel pallone.Piu che altro Mancini non doveva rinviare di testa in fallo laterale,ma spazzare il più lontano possibile.Poi,se sia stato trattenuto,non lo so;a me sembra di si…Col criterio con cui è stato annullato il gol alla Juve contro il Napoli,questo gol andava annullato.D’altronde l’ha detto stesso un arbitro che ci prendono in giro……

    • L’unica corpa che je se po’ imputà è che se fa segnà sur palo suo, facendosela addirittura passà sotto le cianche…

  62. Scusate ma NESSUNO ha visto il clamoroso fallo in area prima del gol del Milan? Spinta di De Kakkelere su Ibanez…Ma stiamo scherzando???

  63. Sono i tifosi che:
    Non bisogna mai sbagliare.
    Che pure se fai bene, deve fare benissimo.
    Che non ci stanno mai attenuanti.
    Che il palazzo non centra.
    Che non siamo sfortunati.
    Che gli infortuni sono colpa di dilettanti allo sbaraglio.
    Smalling
    Llorente
    Kumbulla
    Chi , dico chi , ha mai perso due giocatori a partita, e bene tre difensori centrali, in tre partite.
    Non teniamo gioco, ma per colpa del portiere, di Abraham , di Gaetano stiamo al quarto posto, eravamo terzi, ma il palazzo che non c’entra ha restituito 15 punti alla Juve, che li aveva avuto non perché vittima di soprusi, ma perché aveva falsato i bilanci .
    Pure stasera Presto ci ha incu*** con una siringa Pick Indolor.
    Però non e’ vero, nooo.
    Io invece in una partita così ho visto cose buone, di più dei nostri errori.
    Le assenze ( alibi per gli altri , quando le hanno avute)
    Ho visto una squadra lottare su ogni pallone.
    Ho visto un Bove che continua a crescere.
    Un Belotti che si fa un mazzo così.
    Un Celik in crescita.
    Una Roma che non ha mai subito , come succedeva in passato , quando in preda ai crampi arrancava in campo subendo beffe pure peggiori di questa, come a Cagliari per esempio , in 11 vs 9..A Genova da 0-3 a 4-3…
    ect ect.
    Questa squadra lotta, corre e sputa il sangue, meriterebbe ben altri commenti.
    meriterebbe ben altro arbitraggi.
    Stasera si e’scoperto il recupero nel recupero per i festeggiamenti.. vabbè. Trovatemi i precedenti…ma no 1 o 2…ehhh perché vi saranno sicuramente numerosi precedenti o no???
    Ma quando con questo mascalzone farabutto in campo , noi non vinciamo mai , con tecnici diversi , con sistemi di gioco diversi , con giocatori diversi, con precedenti vergognosi a partire che suo rigori seguiti da gol, non di da il vantaggio…Ma ancora che perculate la gente?
    Ancora?

  64. va bene, ho rivisto l’azione . lo vedete il fallo di de Pippaleare???
    Almeno quello lo vedete?? Eppure di vede la spinta…Eh ma il Milan ha pareggiato , ed io che faccio annullo il gol al milan, per fare un favore alla Roma, e che si scemo,..Lo convalido a prescindere , Ca’++ della Roma che non vince mai con me come arbitri in campo..
    ( cit. Orsato)

    • Gaetà,ma il fallo da espulsione diretta d’Ibanez l’hai visto o te lo sei già scordato?

    • No Zeno, l’ho visto, era rosso, come il fallo da pezzo di nerd*fatto da Palomino il dopatino su Dybala, dimmi una cosa quando e’a nostro favore lo prendiamo in kiulo, e stasera dovevamo subire pure la beffa?
      Il fallo di Ibanez rientra in quei casi , una tantum , che veniamo favoriti, si contano su un mano , nell’arco di un campionato. E mi sono pure allargato dicendo una mano.
      Posso dire che stasera con Snalling, Llorente, Gini e Dybala col va** che sarebbe finita 1-1, anche con 300 minuti di recupero, Posso dire Xeno che con Orsato sono più le porcherie che subiamo che i favori.?
      Io ti dico che a San Siro , Ibanez sarebbe stato espulsi. Ah Ibanez diceva essere espulso contro la lazzie? Cine vedi il caso di stasera rientra nelle eccezioni, cioè che e’un caso rari in cui non paghiamo dazio, a prescindere se il fallo sia da rosso o no.
      Che vi devo dire fate come volete. massacrateli i giocatori , così siete più contenti?

  65. il milan.doveva perdere, senza se e ma fallo in area su.mancini,e recupero x i festeggiamenti 2 minuti,quando e ‘ colpa della roma lo dico, ma ora no !!!!!

  66. rui patrizio mo mai proprio rotto er caxzo!!!!!apparte il fatto che stai sempre piantato sulla linea in ogni occasione, la telecamera non ti inquadra mai ,e poi………e poi mai rotto er cazxo e basta

  67. Stavolta non ci sono i presupposti per incolpare l’arbitraggio, il recupero era giusto ed il gol del pareggio comunque lo abbiamo preso quasi mezzo minuto prima del 96°.
    Piuttosto a me la partita sembrava un pareggio già scritto, fin dalle prime battute avevo l’impressione che finisse 0-0, ci sono stati diversi errori da una parte e dall’altra, stop e controlli di palla sbagliati con palloni regalati reciprocamente, da parte nostra e da parte loro.
    La Roma ha giocato bene contro un Milan messo comunque bene in campo, entrambi i portieri però sono stati inoperosi per tutto il match, gli unici 2 tiri finiti nello specchio della porta, sono stati quelli dell’1-1 finale.
    Specialmente il 1° tempo era un match da addormentarsi, nel recupero, al 93° ha segnato Abraham proprio quando ormai il risultato finale era destinato allo 0-0, a quel punto pensavo che la partita fosse vinta, invece al 96° abbiamo preso il pareggio da polli, il tutto mi è sembrato così strano.
    Segnamo noi nel recupero e quasi subito pareggiano loro, per tutti i 90 minuti tiri sbagliati e match destinato allo 0-0 e penso anche che se non avessimo sbloccato il risultato sarebbe finita proprio 0-0.
    In generale non mi quadra il campionato italiano, l’unico falsato e pilotato in Europa dove alla Roma comunque sono stati rubati tra 10 e 12 punti per torti arbitrali e lo scorso campionato ben 17, stavolta, non è il caso di questa partita ma è come se questa partita per qualche preciso motivo doveva finire in parità e così è stato. Magari è solo una mia impressione però trovo troppo strano andare a prendere quel gol così avendola sbloccata in pieno recupero.
    Sarà anche vero che a Rui Patricio capita di prendere papere, che succedono anche delle amnesie difensive e ci capita anche di prendere gol da polli ma spesso e volentieri quando andiamo in vantaggio all’Olimpico, poche volte prendiamo il gol del pareggio e quando succede, non accade mai se andiamo in vantaggio al 90° o nel recupero.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome