La Roma Femminile è campione d’Italia! Fiorentina battuta (2-1), festa scudetto al Tre Fontane

46
1607

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – E’ festa al Tre Fontane: la Roma Femminile batte la Fiorentina e trionfa in campionato, vincendo un meritatissimo scudetto.

Giallorosse subito all’assalto delle viola: vantaggio immediato con Greggi, brava a sfruttare uno svarione della retroguardia avversaria.

La squadra di Spugna continua a spingere alla ricerca del raddoppio, ma nella ripresa arriva l’inaspettato pareggio della Fiorentina, a segno con l’ex giallorossa Mijatovic.

La Roma riprende subito ad attaccare e trova il nuovo vantaggio con il capitano Elisa Bartoli. Un gol che si rivelerà decisivo e storico: le giallorosse trionfano e possono finalmente festeggiare il loro primo scudetto. 

Giallorossi.net – F. Turacciolo

IL TABELLINO DEL MATCH

ROMA (4-2-3-1): Ceasar; Bartoli, Wenninger, Linari, Minami (72′ Di Guglielmo); Greggi, Giugliano; Serturini (72′ Glionna), Andressa (84′ Cinotti), Haavi; Giacinti (87′ Roman)
A disp.: Ohrstrom, Landstrom, Ciccotti, Kramzar, Selerud.
All. Alessandro Spugna

FIORENTINA (4-3-3): Baldi; Jackmon, Agard (30′ Zamanian), Tortelli, Cafferata (70′ Erzen); Boquete, Severini, Breitner; Mijatovic, Hammarlund (70′ Kajan), Catena.
disp.: Schroffenegger, Parisi, Kajan, Monnecchi, Longo, Vitale, Johannsdottir.
All. Patrizia Panico

Reti: 11′ Greggi, 53′ Mijatovic, 64′ Bartoli
Arbitro
: Andrea Calzavara della sezione di Varese
Assistenti: Luca Chiavaroli – Pierpaolo Carella
Quarto Ufficiale: Samira Curia

Ammonizioni: Erzen (F), Severini (F)
Espulsioni: Erzen (F)

Articolo precedenteMexes: “Sensi ci emozionava, mai incontrato un presidente così. Roma più umana di Milano, stasera tifo per i giallorossi”
Articolo successivoROMA-MILAN: 1-1 (93′ Abraham, 97′ Saelamaekers). Succede tutto nel recupero, finisce in parità la sfida Champions

46 Commenti

  1. Ottima notizia e buoni segnali nel mondo Roma.
    Nel 2024/25 la Roma maschile VINCERÀ lo scudetto. Non lo dico io, ma lo affermò Gianni Agnelli in una velata presa per il culxo, in un intervista del 2001,
    “la Roma vincerà un altro scudetto nel prossimo GIUBILEO..”
    E io l’ho preso alla lettera.

    Per ora mi accontento di tre punti stasera.

  2. Ho avuto modo di parlare con loro, per caso incontrate in aeroporto a Fiumicino a gennaio, presente anche mia figlia di 13 anni, ed in quella occasione erano certe che sarebbe stato loro il titolo…parole dI GIADA GREGGI….da li ho seguito qualche partita e tutte le notizie della Roma femminile….ORGOGLIOSO DI VOI.
    Bravissime

  3. 💛💖🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹💛💖
    💛💖CAMPIONESSE: Complimenti alle ragazze di Mister Spugna e ai Friedkin che l’hanno scelto. Pensate un pò: Arrivato zitto zitto e in poco tempo ha conquistato Coppa Italia, Super Coppa Italiana e TRICOLORE Semplicemente Fantastisco Sempre Piu’ Fiero Dei Nostri Colori💛💖
    Impossibile non esaltare simili “Traguardi” 💛💖Grandi Lupacchiotte💛💖
    💛💖🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹💛💖

  4. Siamo noi, siamo noi i campioni dell’Italia siamo noi….. Grandi le nostre ragazze giallorosse….. FORZA ROMA SEMPRE. PS, Maschietti prendere esempio….

  5. CATERPILLAR GIALLOROSSO!!!
    Pazzesche!
    Che orgoglio.
    Scucito lo scudetto agli strisciati….
    ❤💛❤💛❤💛❤💛❤
    FORZA ROMA

  6. Brave, bravissime! E speriamo che questo scudetto sia anche un segnale di buon augurio per gli uomini in giallorosso: noi romanisti siamo estremamente pazienti, ma il quarto scudetto della AS Roma si sta facendo attendere un po’ troppo…

  7. Sarà qualche tavernellista rosicone.🍷🍹🍸🥃🍷🍹🍸🥃🍷🍸🥃🍷🍹🍸🥃🍷🍹🍸🥃🍷🍹🍸🥃

  8. Come si fa , come posso non scrivere in pensiero romantico …Qualcuno penserà che il pensiero e’per queste MERAVIGLIOSE RAGAZZE CHE HANNO VINTO , DOMINANDO, UNO SCUDETTO STORICO per i colori GIALLOROSSI.
    No, il mio pensiero va’allo spolliciatore rosicone, che in preda a profondi e dolorosi spasmi allo stomaco, sta girando farmacia x farmacia alla ricerca di un centinaio di litri di Maalox bruciore e reflusso…
    Ecco il pensiero poetico:
    “A te che stai soffrendo nell’ anfratto oscuro , a prossima volta vediti nu film porno…e’chiu sicuro….”

  9. Peccato scudetto alle ragazze, 1 a 0 a tre secondi dalla fine, poteva essere la giornata perfetta…
    Ma vabbè, ho visto una Roma gagliarda, tosta, quadrata malgrado una sfiga allucinante in accanimento seriale…mo’ pure Kumbulla e Belotti…e che caspio!
    Però…
    NOI — SIAMO — LA — ROMAAAAAA dajeeeee

  10. Straordinarie !!!
    Scudetto strameritato dopo un campionato dominato, vinto con alcune giornate d’anticipo.
    Adesso puntare al doblete con la vittoria della Coppa Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome