AS ROMA NEWS – Dopo il pesantissimo passo indietro in casa del Como, la Roma torna oggi ad affrontare un campionato che si sta rivelando particolarmente difficile e tortuoso. La sfida di oggi è di quelle molto delicate, con i giallorossi che ospiteranno il Parma, attualmente a un solo punto dai capitolini.
La partita dell’Olimpico assume nuovamente i contorni di uno scontro salvezza, con la zona retrocessione a sole due lunghezze dalla Roma. Ranieri si aspetta risposte dai suoi ragazzi dopo il secondo tempo “scioccante” del Sinigaglia.
LA CRONACA DEL MATCH
SECONDO TEMPO
90′ – FINITA! La Roma travolge il Parma, sepolto all’Olimpico sotto cinque gol. Dybala mattatore con due reti e un assist, insieme a lui Saelemaekers, autore di una gran partita. A segno anche Paredes su rigore, e Dovbyk nel finale. Vittoria nettissima, i giallorossi allontanano la zona retrocessione.
89′ – OCCASIONE ROMA! Dybala sbaglia a porta vuota la tripletta personale dopo l’assist di Dovbyk! Si dispera la Joya!
83′ – GOOOOOOOOOOOL!!! ECCOLO IL GOL DI DOVBYK! Dybala gli offre un pallone da spingere solo in porta!
80′ – Ultimi dieci minuti: Ranieri non fa cambi, la squadra sta cercando, finora senza successo, di far segnare Dovbyk.
74′ – GOOOOOOOOOOL!! PAREDES! Leandro calcia dal dischetto e spiazza Suzuki!
74′ – CALCIO DI RIGORE ROMA! Mihaila abbatte Saelemaekers in area!
72′ – Punizione di Dybala, respinge coi pugni Suzuki.
69′ – CAMBIO PARMA: fuori Bonny, dentro Mihaila.
66′ – TRAVERSA PARMA! Conclusione dalla distanza di Camara che si stampa sulla parte alta della traversa e termina sul fondo.
65′ – OCCASIONE ROMA! Gran palla di Dybala per Saelemaekers, il belga gli restituisce la sfera e l’argentino calcia col destro in piena area ciccando clamorosamente il pallone!
64′ – Ammonito Angelino per un fallo tattico.
58′ – CAMBIO PARMA: fuori Valeri, dentro Benedyczak.
56′ – ROMA PERICOLOSA! Cross di Mancini, colpo di testa di Dovbyk che manda a lato.
54′ – CAMBI PARMA: dentro Valenti e Cancellieri, fuori Del Prato e Almqvist.
53′ – GOL VALIDO! TRE ZERO ROMA: DYBALA ESULTA!
52′ – IL VAR CONTROLLA LA POSIZIONE DI DYBALA.
51′ – GOL GOOOL GOOOOOOL!! DYBALA! L’argentino fa tre a zero a porta vuota dopo un tiro di Saelemaekers deviato che smarca Paulo su secondo palo!
50′ – Ammonito Almqvist.
48′ – OCCASIONE ROMA! Grande assolo di Konè che entra in area, si porta la palla sul destro e calcia sul secondo palo: conclusione che esce di pochissimo!
46′ – Al via la ripresa: nessun cambio nella Roma, dentro Camara al posto di Mohamed nel Parma.
PRIMO TEMPO
45′ – INTERVALLO: Roma avanti due a zero sul Parma dopo un primo tempo molto vibrante. Dybala si procura e realizza il rigore del vantaggio, poi Saelemaekers raddoppia con un gran destro al volo. El Shaarawy fallisce la rete che avrebbe chiuso il match. Buon primo tempo dei giallorossi.
44′ – OCCASIONE ROMA! Gran palla di Paredes che lancia El Shaaarawy in porta, il Faraone calcia con l’esterno del destro ma la conclusione non è un granchè, Suzuki respinge col petto in uscita!
39′ – El Shaarawy, non ispiratissimo oggi, sbaglia una ripartenza potenzialmente molto pericolosa e l’occasione sfuma.
29′ – PARMA PERICOLOSO: Almqvist serve Sohm in area, la deviazione del centrocampista non inquadra la porta.
27′ – OCCASIONE ROMA! Gran palla scucchiaiata da Saelemaekers che libera El Shaarawy davanti a Suzuki, il Faraone di testa cerca la girata ma finisce per passarla al portiere!
21′ – PARMA PERICOLOSO: altra conclusione potentissima dalla distanza, stavolta di Valeri, la palla esce non di molto.
18′ – OCCASIONE PARMA! Bolide di Hernani dalla distanza, Svilar fa una paratona e con l’aiuto della traversa manda in angolo!
12′ – GOL GOL GOOOOOOOOOL!!! SAELEMAEKERS! Grande azione della Roma, cross di Angelino sul secondo palo, il belga al volo calcia potente col destro, palla che batte Suzuki sul suo palo!
11′ – OCCASIONE ROMA! Dybala serve in piena area Konè che col destro non calcia abbastanza potente, blocca Suzuki!
8′ – GOOOOOOOOL!! DYBALA!!! Dal dischetto l’argentino non sbaglia mai! Spiazzato Suzuki!
7′ – CALCIO DI RIGORE ROMA! Balogh tocca Dybala lanciato in area, Di Bello fischia il rigore!
6′ – OCCASIONE ROMA! Cross basso di Angelino per Dovbyk che col sinistro gira verso la porta, palla a lato non di molto!
2′ – OCCASIONE PARMA: Sohm lancia Bonny centralmente, conclusione a incrociare col destro, palla a lato non di molto.
0′ – Fischia Di Bello, comincia Roma-Parma!
LE ULTIME LIVE DALL’OLIMPICO
Ore 11:30 – La Roma comunica il suo undici titolare: tornano Hummels e Konè, El Shaarawy vince il ballottaggio con Pellegrini, in attacco Dybala e Dovbyk.
📋 La nostra formazione per #RomaParma
🟨 DAJE ROMA DAJE! 🟥#ASRoma pic.twitter.com/dCUd6AQ4IC
— AS Roma (@OfficialASRoma) December 22, 2024
Ore 11:25 – Questa la formazione ufficiale del Parma: Suzuki; Coulibaly, Delprato, Balogh, Valeri; Sohm, Hernani; Man, Haj Mohamed, Almqvist; Bonny.
Ore 11:20 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena comunicata in anteprima da Angelo Mangiante di Sky Sport: Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekears, Koné, Paredes, Angelino; Dybala, El Shaarawy; Dovbyk.
Ore 10:30 – Due ore al fischio d’inizio. Cielo nuvoloso sopra lo stadio Olimpico, terreno di gioco in discrete condizioni. Tra poco vi comunicheremo le formazioni ufficiali delle due squadre, nella Roma da sciogliere un rebus sulla trequarti col ballottaggio El Shaarawy-Pellegrini.
ROMA-PARMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekears, Koné, Paredes, Angelino; Dybala, El Shaarawy; Dovbyk. All.: Ranieri.
A disp.: Ryan, Marin, Abdulhamid, Celik, Sangaré, Hermoso, Dahl, Pisilli, Pellegrini, Le Fée, Zalewski, Baldanzi, Soulé, Shomurodov.
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Delprato, Balogh, Valeri; Sohm, Hernani; Man, Haj Mohamed, Almqvist; Bonny. All.: Pecchia.
A disp.: Chichizola, Corvi, Valenti, Trabucchi, Hainaut, Leoni, Camara, Plicco, Keita, Cancellieri, Mihaila, Benedyczak.
Arbitro: Di Bello (Brindisi). Assistenti: Lo Cicero e Fontemurato. IV uomo: Galipò. Var: Di Paolo. Avar: Camplone.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Vediamo se questi “signori” hanno deciso di rovinarci il Natale, calcisticamente parlando.
caro Dan…….a me il calcio non mi rovina il Natale…..e nemmeno le domeniche…..se vince sono contento….se perde 10 minuti dopo la fine faccio e penso ad altro ..come i mercenari di oggi….il calcio vero lo vedi ancora al Tre Fontane…….capisci a me ..😜😜
Il Natale ce l’hanno rovinato da settembre…
3 punti, pe me, pe tutti li romanisti e pe bon natale, pe famme respirà che sta staggione num me pijace, pe la classifica che me fa sta male, che buttati lissotto non se pò proprio guarda!!!
Perché con 16 punti “calcisticamente” parlando è un bel Natale? Hanno già rovinato la stagione un mese e mezzo fa’! L’intera stagione… Io vorrei solo che scomparissero soldi e procuratori da questo ambiente… O meglio… I soldi sì… Il giusto per uno che gioca a palla! Dai 1500 ai 2500 euro quando sei proprio bravo… 3000 se sei Ronaldo! Poi per quanto riguarda maglie, viaggi ecc… Giusto che siano spesati! Allora sì che si vede chi è veramente forte e con l’amore per il calcio e per la maglia!
SINCERAMENTE, a te Fourier te spiccia casa…
l’errore nel calcio è pagarli prima , sulla fiducia o sulla speranza , andrebbero pagati dopo , a rendimento ; vedresti che i compensi si abbasserebbero
Vinciamo 7 a 0
Sta a vede’ che ce piji
vabbè, 2 tienili da parte per il derby !
Mi piace questa formazione !!
La migliore formazione possibile…Forza!
Un gol a testa di Dovbyk, Dybala e Elsha; quindi tre punti e Forza Roma!
Mi piace, anche se per me sarebbe stata migliore con Pisilli al posto di El Shaarawi, del quale non sai mai con quale luna scende in campo.
E sarebbe stata anche un filo più equilibrata perché il Parma è una compagine molto veloce e ficcante nelle ripartenze.
Ma già non vedere Celik nella formazione iniziale è un buon tonico…
una volta il buon tonico era il caffè borghetti 🙂
Bella formazione, mi auguro che Dybala si ricordi che a Roma non è in vacanza da super pagato, prendendosi le responsabilità da vero uomo.
Forza Roma
Certo, prendiamocela con Dybala ora, quello che non volevate cedere ad agosto e che con Juric tornava persino in difesa per difendere e fare pressing.
Ci vuole tanto ad ammettere che la squadra è stata assemblata male perché in panchina avevamo un principiante ed ora uno che dovrebbe stare ai giardinetti con i nipoti.
Ahhh si, ora arriveranno i fenomeni che mi daranno del laziale.
Frequento il sito giornalmente da tre anni perché sono un infiltrato.
Brutta cosa la paranoia.
Condivido, se Dybala cammina in campo invece di fare il suo dovere va dato spazio a Baldanzi e a Soulé che non sono due scappati di casa come si vuol far passare
Non capisco perché insistere con sta maledetta difesa a 3.
Questa formazione comunque è migliore di quella oscena schierata contro il Como.
Guai a dire che quella partita l’ha persa l’allenatore.
Allucinante poi che con quel monte ingaggi si debba parlare di salvezza e dobbiamo persino preoccuparci di affrontare squadrette.
Il giorno che si smetterà di parlare di bandiere, romanità, fenomeni e di ricoprire d oro giocatori e allenatori mediocri ci sarà la svolta.
Ma qui dentro pur di non toccare certi personaggi si preferisce la Rometta.
E preoccupante che non abbiamo ancora un ceo, dg, e lasciar decidere a Ranieri il futuro mi preoccupa ancor di più.
Formazione sbagliata. Anche Ranieri purtroppo persegue col modulo peggiore per questa rosa. La rinascita della squadra passerebbe poi dalla rinuncia definitiva a Dybala. Forse fresche dando loro il tempo giusto. Purtroppo la vedo male
Beh , al momento invece sembra la formazione migliore , con la variante Pisilli da sfruttare. Peccato per quelle 2 occasioni di El Sharaawy che , con un po’ più di cattiveria , sarebbero potute finire meglio.
Questa formazione è da 4/5 posto Stranamente siamo in zona retrocessione mah.Andiamo a vincerla almeno questa.Forza Roma sempre
Se perdiamo oggi ci rovineranno il Natale? So 7 stagioni che a Natale siamo a 20 punti dalla zona champions, mo vi siete svegliati che lottiamo per non retrocedere? Dove eravate in queste stagioni quando Pellegrini, Cristante, Mancini facevano non cagare , ma di più? Dove eravate quando ci servivano i terzini e se so presentati co Celik, Angelino, uno spinazzola spaccato, uno zawlesky adattato , tant’è che siamo stati costretti a giocare con la difesa a tre perché non avevamo terzini di ruolo o degni di tale nome? Dove eravate quando fonseca faceva giocare crisantemo in difesa perché non aveva centrali? Dove eravate quando ci servivano un regista ed un centrocampista box to box e se so ripresentati con Patedes e Ricrisantemo? Dove eravate quando ci servivano esterni di gamba e tecnici in grado di saltare l’uomo per creare superiorità e ci hanno portato 50 trequarti o giovani o rotti o rottami come Pellegrini? Per non parlare dei doppioni a destra. Dove eravate quando avevamo bisogno di due attaccanti e si so presentati con Belotti, shomurodov, lukaku arrivato a settembre, Abrham rotto? Dove eravate quando tutte ste cose succedevano a fare gli scioperini da 15 minuti o ad imbrattare muri e fare striscioni da scuola elementare?
Oggi ci ritroviamo Nonno in panchina dopo 3 allenatori bruciati in un anno, la stessa medesima rosa de pippe fatta eccezione per svilar, pisilli, kone e dovbik…e scommetto che ancora aspettate che Cristante, Paredes Mancini e Pellegrini, la vera peste che c’è a trigoria, diventino calciatori, o crescano e diventino uomini.di dignità?
Lasciate che vi dica una cosa con tutto il cuore e la passione romanista che ho dentro :” Ma andate a c……are con tutto il cuore”.
Grazie
Finito de piagne? Te saluta Dybala
Tre gol e…. Maggicamente la gufaggine sparisce🤣
Tu dove eri il 25 maggio del 2022?
Probabilmente ad insultare tutto e tutti.
volevo vedere la roma ma mi fanno vedere il barcellona ; quand’è che si torna alla maglia giallorossa ? non si arrabbia nessun tifoso per questo ?
Ho pensato la stessa cosa anche se questa non è brutta.
Oscena quella in trasferta con macchie di verechina
@ Akatur
non dico che sia brutta , quella colpr vomito sbiadito è orrenda , ma un po’ di giallorosso , diciamo un 90% , non farebbe male ; quella di oggi sembra una maglia del barça
gli arbitri vanno nel panico quando devono assegnare un rigore alla roma
già 2-0 ; non mi aspettavo un p arma così remissivo , certo che di fronte al barça ….
Da esterno a esterno…quando c’è un esterno e non un imbalsamato come Celik.
Infatti s enon gioca sale e meglio l arabo per fare il 5
Dybala, Saelemaekers e son 2 Bene cosi’💛❤️🔥
dispiace per il Parma, ma non possiamo più regalare niente. avanti così
Saelemaekers sta elargendo perle…sono disposto a privarmi del cheerleader Abraham persino senza conguaglio a nostro favore.
Una ghiotta occasione che il Milan non può perdere…
Dovbyk buono per le sponde ma deve segnare. Angelino saelemakers ottimi. il belga inventa
certo che sto Saelemaekers è veramente tanta roba… mamma mia quanto è mancato!
Ogni tanto lo dicevo che Saelemaekers è nato calcisticamente come terzino prima di diventare un’ala. Da esterno a tutta fascia abbiamo risolto il problema del terzino destro facendolo pure diventare un nostro punto di forza adesso con il belga
Risultato bugiardo, la Roma gioca bene ma si sprecano troppe occasioni Solita telecronoca penosa
Nonostante noi si giochi bene e si vinca 2-0 la telecronaca fatta soprattutto dal commentatore tecnico di cui non ricordo il nome (quindi non Pardo) è faziosa perché tutta ad esaltare anche le scorregge del Parma. Mah…
Hummels non è un giocatore di calcio, è una Statua, un monumento, un muro invalicabile 😍
sta dappertutto è veramente un mostro
Ma che palla ha dato Paredes? Meritava migliore sorte!!!
ma che palla ha dato Paredes ! peccato El Shaarawy oggi non sia brillantissimo .. al secondo tempo, lo cambierei con uno tra Soule’ e Baldanzi .. vedrei bene Pisilli al posto di Dybala che sembra stanco ..
anche Angelino sembra aver consumato le sue batterie .. ma al suo posto non saprei chi far giocare ..
bel primo tempo dobbiamo cercare di più dovbyk che sta giocando bene e cerca palla, io metterei pellegrini baldanzi o soule visto che siamo 2.0, certi giocatori hanno un minutaggio molto basso
Mo iniziamo la tarantella lo vedi che è montella l’allenatore del prossimo anno
beh da ballardini a Montella è già un passo avanti no? 🤣
Buona prestazione, ma la partita non è finita perché il Parma conferma quanto sapevo, una squadra molto temibile quando riparte, giovane e quindi ingenua a volte, ma una squadra che gioca molto bene.
Sono sempre dell’idea di mettere dentro Pisilli per El Shaarawi, che tra l’altro ha praticamente sciupato ogni pallone che ha toccato.
Valeri, che ho attenzionato da qualche settimana, ha disputato una buona partita. Ha fisico, calcio e senso tattico. Inoltre è hoc per una difesa a 4.
Beh, allora se lo hai attenzionato tu sicuramente sarà l’erede di Roberto Carlos. Poi “è hoc” non vuol dire assolutamente nulla…
lui sicuramente voleva dire ” ad hoc ” ( giusto al caso) , ma gli è sfuggito “ad”
veramente io Valeri l’ho attenzionato già dallo scorso anno quando disputò un ottimo girone di ritorno con il frosinone
debbo dire che non è niente male anche se non è un laterale da grande squadra
Il Parma è una grande squadra . Il peggiore in campo Elsha , ha sbagliato tutto e atleticamente ha un tempo di troppo.
Sì, in effetti la classifica dice che il Parma è proprio una grande squadra…
Doppio vantaggio meritato. Daje !!! E per sicurezza facciamogli il terzo gol.
Forza Roma, riprendiamo la VIOLA! I fiorentini non li sopporto proprio! DAJE ROMA CAPOCCIA!
Elsha s’e’ magnato 3 gol facili facili anche basta per oggi lo dico per lui poi non si gode il cenone se ha già la pancia piena
ennesimo sganciamento di Hummels che puntualmente non viene servito….si
non ricordavo un lewandowski così lento .sembra dobvyk
volevo aggiungere che si vede chiaramente che ha giocato ad altri livelli…
in tribuna c’è , con montella , damiano tommasi , non gli si potrebbe far fare qualcosa in società ?
Dici, oltre a fare il sindaco di Verona?
@ Cocco
male che vada fa del vino molto buono ; non si sa mai , con la porchetta ….
E 3 Dybalaaaaa !!! Gooool.
Saelemaekers, Dybalaaaaaa Ed ecco il Terzoooooo Ottimo💛❤️
Goal confermato! Paolo, amico!
Se c’erano Aureliano, Maresca o Serra al Var sto gol l’annullavano de sicuro
mi sa che in spagna le porte siano più larghe ,almeno un metro
la cosa che mi conforta è che la figuraccia di Como non ha lasciato grossi strascichi, almeno dal punto di vista morale. Su questo sicuramente avrà lavorato il mister e si vede.
Ma al di là di questo sto vedendo una buona Roma e il Parma non è la Sampdoria.
Solo El Shaarawy mi sembra un po’ spaesato, ha sbagliato dei palloni veramente facili, non è da lui.
Dybala siamo proprio sicuri sicuri che non lo vogliamo più vedere?
3 a 0 e Ranieri sta a rimette ‘e cose a posto. Dybala è mejo che resta per adesso. Paredes sta a fa’ ‘na bella partita, chi era che ‘o chiamava piombino?
Volevo scrive piombone … er correttore …
Bene così, ma non cancella la macchia della figuraccia di Como.
Hummels è molto più di un giocatore per questa squadra, è una mamma che tiene per mano i suoi bambini. Personalità sul campo e non davanti ai microfoni.
Credo sia il caso di capire subito quanto gli va di farsi un altro annetto prima che i pupi imparino a camminare.
Ammazza che liscio.
qualcuno si lamentava degli arbitraggi ? oggi è natale
Aureliano o Guida t’avrebbero assegnato 2 rigori nella stessa partita? Pensa a festeggià
Saelemaakers davvero tantissima roba! E anche un rigore procurato
due rigori nella stessa partita di campionato non li ricordavo dai tempi di Collina.
Paredes con Ranieri sembra un altro giocatore, a me non ha mai fatto impazzire ma se continua così ci sarà molto utile.
Intanto so quattro…
Ha firmato meritatamente anche il “Piombone”…no, non quello di Cinecittà…
Paredeeeessssssssssssss e son 4 ⚽⚽⚽⚽💛❤️
E sono 4 ! ROMA !!!!
4:0 !!!!! 🤗
Sono felice che questa squadra abbia dimostrato oggi il suo valore.
Non è affatto un’accozzaglia di pippe ma una buona squadra che però necessita di essere puntellata in due/tre ruoli.
Le pippe erano quelle che non sono più a libro paga dei Friedkin.
Conquina! E daje!
E cinque e buon Natale a tutti noi.
Che Angelo Dyba con che asssit senza guardare a porta vuota per fare segnare Dovbyk
dovbyk se sbagliavi questo entravi nella storia 😅 ma che palla di Dybala, non l’ha neanche guardato
Sara’ cpme dice qualcuno di Voi, ma io prima di dare via Dybala ci penserei mille volte.
Saelemaekers, quanto ci sei mancato…
Peccato che Dybala non abbia segnato a porta vuota… Niente tripletta, peccato
Dovbyyyyyyyyyyyyk e sono ⚽⚽⚽⚽⚽💛❤️Felice Natale Anticipato💛❤️
Oggi abbiamo incontrato una squadra che gioca a calcio e siamo stati bravi a fare emergere i loro difetti ed esaltare la tecnica che comunque nella Roma non manca.
Adesso servono necessariamente le controprove di fronte a squadre che la buttano sul fisico, ti si appiccicano addosso e non ti fanno giocare. E che non sono poche in serie A.
Le partite in cui più che la tecnica serve il carattere, “la sciabola e non il fioretto”, concetto che Ranieri ha inutilmente provato ad inculcare sulle rive del lago.
Una curiosità per chiudere, il mister non ha operato nemmeno un cambio, una cosa quasi irripetibile di questi tempi.
Si pero’ godiamici il momento…..per le contropove ci pensiamo alla prox
c’è qualcuno che parlava di vittoria per 7 a 0
.Onore al merito.
Presente
oggi tutti bene tranne El Sharawi, non ne ha azzeccata una che una
il primo tempo. ma nel secondo è lievitato molto. sai, in tema natalizio, la lievitazione lenta ,il panettone è molto più buono. dai, tutti oltre la sufficienza. un gradino più alto per dybala, selemakers, kone’ , hummels. ora serve più continuità. buon Natale a tutti i tifosi giallorossi.
sfr ❤🧡💛
L’aveva detto Ranieri che ci sarebbero stati tanti goal
er sor claudio non ha cambiato alcun giocatore , che vorrà dire ? che questi sono glii intoccabilli ?
contento ovviamente il bilancio parziale però dopo bologna. Il derby a questo punto lo pretendo!
si può vincere , non ci somo più romani in squadra che si fanno espellere
segnale fortissimo di Raniwri.nessun cambio .io ho una squadra forte .ma non.mi fate guardare la panchina!!
Ma oggi dove sono quelli che in settimana volevano Dybala ad Istanbul?
Avevo detto 7 a 0 invece solo 5, ma altrettanto ce li siamo mangiati.
Bene così
bene così. bella partita. tutti oltre la sufficienza. mostruosi saele, kone,’ buon Natale a tutta la famiglia giallorossa.
sfr ❤🧡💛
…. senza storia contro un Parma che fin qui era sempre stato rognoso con tutte le big…non male per una partita “molto delica” anzi “scontro salvezza”….daje Roma. daje!!!!
Finalmente. Forza Roma.
commento così alla faccia di quel camuffato da tifoso della Roma che con il Parma la Roma perdeva malamente vedi in questo momento la nostra ROMA sta ha vince 5 a. 0. con il Parma mo che dici ma datte all’ippica che fai meglio tu sei uno dei gufi che tifi contro la Roma sempre sempre forza Roma
Se a Ranieri gli dai campioni del mondo, anche a fine carriera, lui te li lucida e te li fa giocare a pallone. Non li tiene in panca per far giocare giocatori “di gamba” con i piedi fucilati.
Nessuna sostituzione, formazione perfetta. nelle ultime cinque partite quattro vittorie con una media di 4 gol segnati. Saelemaekers, Dybala, Kone’, El Shaarawy, Angelino, Ndicka, Hummels, Paredes, Svilar: tutti grandi e …Buon Natale!
Grazie ragazzi per il bel regalino di Natale. Complimenti. A me sembra chiaro che il Mister non facendo alcuna sostituzione ha fatto intendete chi siano i titolari e stabilire le gerarchie nello spogliatoio. Ora qualcuno che voglio partecipare al gioco del calcio con la nostra squadra, deve sudare e conquistare per avere dello spazio. Ovviamente partendo dalla panchina e mettendosi umilmente a disposizione. Chiaro?
Una partita vinta in scioltezza quella di oggi;sottolineo pero’ anche che Svilar si e’ fatto trovare pronto ed e’ stato determinante sul 2-0 ad evitare di riaprire la partita.Secondo me il problema della Roma quest’anno e’ soprattutto mentale,quando gioca libera di testa ha degli interpreti(Hummels e Kone su tutti)che possono offrire anche un discreto spettacolo.Adesso pero’ bisogna invertire il trand in trasferta.Il Milan sara’ un buon banco di prova,oltretutto gli manchera’ Leao che e’ il loro giocatore piu’ talentuoso.Sempre forza Roma!
primo tempo da real Madrid , anche il secondo buono
vista la maglia , da barça
Partita senza storia e senza cambi… curioso di capire il messaggio che ha voluto dare il mister.
3punti che servivano come l’aria.
Forza Roma
forse che quelli sonoi titolari e gli altri le riserve ? però un parma così brutto , anche quando aveva perso , non lo avevo mai visto
L’ottima notizia è che in casa i punti siamo tornati a farli, almeno con le piccole. Se giocano Paredes e Hummels spina e muscoli dorsali sono forti. I problemi da affrontare rimangono il derby, le partite fuori casa, le partite con le grandi in casa e fuori.
Mister una formazione con vere punte un bel centrocampo e una buona difesa con Mancini a dx fuori Celik si è vista la differenza.
Finito questo ciclo di partite posso dire che i risultati sono dolceamari.
La partita di oggi secondo me ha visto la migliore formazione che possiamo schierare e mi sono piaciuti un po’ tutti.
Svilar dà sempre garanzie, l’unica vera costante. Anche oggi si è guadagnato la pagnotta con due parate importanti.
Il terzetto difensivo Mancini a destra, Hummels centrale e Ndicka a sinistra è molto tecnico e ben equilibrato.
Saelemaekeres e Angelino a destra e sinistra hanno un’ottima tecnica, importantissimo il recupero del primo che contribuisce alla progressiva scomparsa dai radar di Celik.
Paredes e Konè formano una coppia con notevole tecnica, più organizzatore di gioco il primo e più polmoni e velocità uniti ad un’ottima tecnica il secondo.
Dybala ed El Shaarawy, non capirò mai chi avalla una eventuale cessione del primo, è inconcepibile. Oggi ha fatto una partita sontuosa, sacrificio e tecnica al servizio della squadra e puoi sempre sperare che dai suoi fraseggi partano azioni importanti, chi pensa in buone fede che se ne possa fare a meno ottiene come risultato il male della Roma. El Shaarawy, faccio ammenda, l’ho criticato ma devo ricredermi, ci mette sempre tutto quello che ha anche se il fisico non lo aiuta a reggere una partita intera ad alti ritmi.
Dovbyk, sufficiente, si vede che non è scarso ma come dice Ranieri uno così imponente ci mette tempo ad entrare in forma e una stagione con tanti piccoli problemi fisici oltre al disastro tecnico che abbiamo vissuto non lo ha aiutato. Poi c’è da dire che una grande squadra lo avrebbe inserito in un parco attaccanti dove ce ne avevi già un paio forti. Noi invece abbiamo solo il poro Shomurodov…
Detto ciò vorrei gioire ma non si può perché il baratro è sempre poco dietro di noi.
Infine, come ha detto quel sant’uomo di Ranieri, se ci levi Hummels e Paredes siamo messi male…
Sono contento che i seguenti giocatori oggi non abbiano visto il campo: Pellegrini, Celik, Zalewsky, Cristante, Hermoso, Shomurodov. Per Baldanzi un discorso a parte, sarà pure un giocatore che ha un bel tocco di palla e dotato di una discreta tecnica ma non puoi cascare a terra se un giocatore avversario ti tossisce addosso, troppo leggero e mai veramente incisivo è ancora acerbo.
Insomma merito a Ranieri per aver individuato l’ossatura della squadra, cosa che non hanno fatto i due precedenti fenomeni De Rossi e Juric. Però abbiamo i giocatori contati e la società ha dimostrato di essere composta da dirigenti che hanno ripetutamente mentito rispetto alle ambizioni e ai risultati da perseguire. Perciò viva Ranieri ma ci sono tanti tanti dubbi sul futuro. Vedremo il mercato di gennaio, la parola ai fatti per giudicare se la dirigenza ci prende ancora una volta in giro.
però gli “indesiderabili” te li devi tenere perché sono le riserve , se li fai fuori poi rimangono i primavera , che magari nel loro campionato sono forti , ma fra i professionisti ? puoi trovarne uno , un pisilli o un bove , ma ne nasce uno all’anno e un pellegrini o un cristante o uno zalewski ti danno più affidamento per una sostituzione
ottima analisi👏👏👏
Quando ci danno i rigori si VINCE.
Per il resto , abbiamo toppato solo il secondo tempo di Como, dove non ci siamo presentati in campo.
Parlo da quando Ranieri siede sulla panchina giallorossa, perché sia a napule che con l’Atalanta non meritavamo di perdere.
( P.S. noti con piacere i soli 107 messaggi , fosse stato un pareggio o una sconfitta, che in molti auspicavano , sarebbero stati almeno il doppio. Ah già i tifosi della libera critica…👍)
non mi pare, si è visto già dai primi minuti del primo tempo che non erano in campo per giocarsela.
E festeggiamo il Natale con una manita strameritata. In aggiunta ai 3 gol cui ero rimasto nelle esultanze si sono aggiunti quelli di Paredes e Dovbyk.
BRAGA 2. 👋 Ciao Pellegrini.
dimenticavo : a parte la partecipazione alle coppe , italiane e europee , nel girone di ritorno cosa vieta che la roma faccia i punti attuali di napoli o atalanta ? in fondo ha pareggiato a torino con la juve , a napoli non ha sfigurato , neanche con l’inter ,vediamoill derby ( ma non essendoci romani magari gioca meglio ) , le altre sono tutte alla sua portata
E pensa Achille che se non avessimo avuto arbitraggi sciagurati non avremmo perso nemmeno contro Napoli ed Atalanta che dovevano giocare gran parte del match in inferiorità numerica più un presunto rigore non dato a Dovbyk contro l’ Atalanta. Ma anche contro il Como nel primo tempo c’erano 2 rigori e 2 espulsioni e la partita si sarebbe messa in modo diverso invece di fare poi quel secondo tempo orribile che è tuttavia ingiustificabile ma avremmo vinto se in vantaggio su rigore ed in 11 contro 9.
in genere sono “protette” dagli arbitri le società che contano , come la juve di gianni agnelli o l’inter di moratti , le altre , quelle che la soci età conta poco sono alla pari , oggi a te domani a me ; forse non aveva tutti i torti mourinho ma era solo ; comunque oggi c’è il var , i casi turone non dovrebbero esistere più
Finalmente si gioca senza Pellegrini, Cristante e Celik, e si vedono i risultati, mai più in squadra
Aggiungiamoci pure senza quella sega di Zalewski.