Ritiro Roma, via all’era Gasperini: ovazione per il tecnico, applausi per Massara, acclamati Svilar e Dybala (VIDEO)

53
809

È ufficialmente iniziata oggi, domenica 13 luglio, la stagione 2025-26 della Roma. La squadra si ritroverà questa mattina presso il centro sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria per dare il via alla preparazione estiva. Un momento atteso dai tifosi e dagli addetti ai lavori, soprattutto per l’inizio dell’era targata Gian Piero Gasperini, il nuovo allenatore giallorosso chiamato a riportare entusiasmo e competitività in casa Roma.

Nonostante l’orario mattutino, i primi sostenitori non hanno voluto far mancare il proprio affetto. Alle 7:52 una decina di tifosi erano già posizionati all’esterno del centro sportivo, in attesa dell’arrivo dei giocatori. Nel giro di un’ora il numero è salito: intorno alle 8:15 si contavano già una trentina di presenti, pronti ad accogliere squadra e staff con cori e applausi.

Nel corso della mattinata sono previste le visite mediche di rito e i primi test atletici, che daranno ufficialmente il via alla nuova avventura della Roma di Gasp.

ORE 8:35 – Mister Gian Piero Gasperini è il primo a varcare i cancelli del centro sportivo di Trigoria accolto dalle urla di incoraggiamento dei tifosi presenti.

ORE 9:40 – I giocatori arriveranno in un secondo momento a Trigoria, ora sono impegnati con le visite mediche. Intanto Gasp ha lasciato il centro sportivo per farvi ritorno più tardi.

ORE 10:20 – Arriva il ds Ricky Massara: cori e applausi dei tifosi giallorossi, che gli chiedono di portare i giocatori. Il direttore sportivo si ferma a firmare autografi.

ORE 11:00 – Cominciano ad arrivare i calciatori: bagno di folla per Mile Svilar, tra i primi a varcare i cancelli, acclamatissimo dai tifosi presenti fuori da Trigoria. Giunti al centro sportivo anche Pisilli, Mancini e Cristante, questi due nella stessa auto. Arrivato anche Mario Hermoso, anche per lui foto e autografi.

ORE 11:10 – Arrivato anche Manu Konè, che però non si ferma a raccogliere il saluto dei tifosi, lasciando i presenti piuttosto delusi. Decisamente più disponibile il tecnico Gasperini, che rientrato al centro sportivo si è concesso alla folla per selfie e autografi.

Ore 11:30Boato per Paulo Dybala, appena giunto ai cancelli di Trigoria: l’argentino ha salutato i tifosi presenti per poi entrare nel centro sportivo.

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, Fabrizio Romano: “Rios pronto a rinunciare al suo 10% per diventare giallorosso”
Articolo successivoFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

53 Commenti

    • Benvenuto Mister. Auguro tante belle cose a te e tutta la Roma per un anno di successo e riportare la Roma in alto. Ce lo meritiamo tutti

    • Io sono Felice e Soddisfatto. Auspicavo la venuta di Gasperini, ed è avvenuta. Ora ci aspettiamo un mercato intelligente e poi c’è la giochiamo con tutti.

  1. Al momento la Roma è quella dell’anno scorso. Abbiamo mancato per un soffio la CL dopo un avvio shock, ma forse la rosa ha over-performato con l’arrivo di Ranieri, quindi il valore reale dei giocatori che abbiamo è un’incognita: sono quelli della partenza horror, o quelli della rimonta?
    Al momento Gasperini potrebbe avere a disposizioni solo questi titolari:

    Svilar
    Mancini Ndicka e X
    Angelino Koné X Rensh
    Soulé Dybala
    Dovbik

    Credo si abbastanza importante colmare quelle due X
    poi un esterno alto a sx e un quinto a dx…minimo

    • Dybala e Soule’ ovviamente insieme meglio di no visto che giocano tutti e due a destra. A sinistra gasp avrebbe El Shaarawy Pellegrini e Baldanzi, quindi giocatori con caratteristiche diverse che possono dare soluzioni diverse.
      Se questi tre riescono a dare il meglio sarebbe il top

    • Allora uno deve rispettare l’opinione di ogni tifoso, ed è giusto , però permettimi quando fai il riassunto dell’ultimo campionato , bisogna fare il resoconto completo .
      Noi abbiamo mancato la qualificazione alla Champions, tralasciando lo schifo di tutta la stagione, parlo di quello arbitrale ( che sembra non interessare nessuno , a parte il fessacchiotto che sono io, come se non fosse determinante ai fini dei risultati finali)
      Perché tra Bergamo e Venezia è andata in scena la solita farsa .
      A Bergamo ci viene assegnato un rigore , per netto , che il var ci annulla, nonostante il regolamento dice che non può intervenire in casi simili.
      A Venezia viene assegnato lo stesso rigore tramite il Var.
      Sono ipoteticamente 2 punti in meno a noi , 2 in più alla Juve..
      Questo il lato arbitrale , sul lato tecnico.
      La rosa non ha super performato , perché se la squadra di è tecnicamente scarsa come dicono alcuni , doveva avere una reazione iniziale ,come successo le prime due partite con Juric , contro udinese e Bilbao, ma poi si sarebbe attestata sulla mediocrità, invece è durato tutto il giron di ritorno , e sai perché ? Perché Ranieri ha dato tranquillità e fiducia, cosa che non gli è riuscita con Pellegrini per esempio.
      Senza contare. di aver perso per infortunio Dybala e Celik ( si Celik) altrimenti Nicolussi Caviglia il rigore ai suoi ex compagni se lo poteva dare pure in faccia

    • Non credo che con Ranieri si abbia “overperformato”. Con Ranieri la Roma ha fatto semplicemente quello che avrebbe dovuto fare che, da come si erano messe le cose, è comunque tanta roba. Comunque, con Ranieri abbiamo:
      – Vinto con le medio-piccole (Como-Roma accettabile perché è da mettere in conto una partita storta su 20).
      – Provato a giocarcela con le grandi, alle volte è andata bene (Inter Roma) alle volte meno (con l’Atalanta).
      Ma nel complesso, il percorso di Ranieri è esattamente quello che ci saremmo aspettati a inizio campionato.

    • Nessuno vede bene la coppia Soulé e Dybala, manco io, ma al momento sono i due più forti che abbiamo sulla trequarti, fermo restando far giocare uno dei due fuori ruolo, o fare quelle cose terribili come le stafette.

    • Che la rosa è quella dell’anno scorso io sono sinceramente preoccupato.
      Non perchè non ne riconosca il valore oggettivo visto che il risultato ottenuto da Ranieri lo conferma.
      Ma perchè questi giocatori non sono adatti al calcio di Gasperini. Avessero dato la rosa in mano ad un Allegri per esempio non mi sarei preoccupato, ma con la squadra in mano ad un rivoluzionario come Gasp per me si rischia grosso. Speriamo il tecnico abbia la maturità per adattarsi a quello che c’è annacquando un pò il suo credo, perchè non penso la società sia in grado di dargli, almeno nell’immediato, ciò che vuole. Altrimenti arriveranno batoste.

    • gaetà cambi nome ma sei sempre lo stesso, lo sai che farei se fossi in te, starei zitto per 10 anni sei stato a dirgli squadra di dopati, plusvalenze false, Ndica ecc ecc.

    • @Gaetano… Sorvolo sui tuoi giudizi sugli episodi arbitrali in sé. Non concordo minimamente, ma si possono avere idee diverse, grazie al cielo siamo in democrazia.
      Ma non posso permetterti di violentare la matematica: se ci avessero dato quel rigore su Koné (che poi tra l’altro avremmo dovuto segnare, cosa non certa) nulla garantisce che avremmo vinto con l’Atalanta. Molto più probabilmente avremmo pareggiato. Quindi noi avremmo avuto molto probabilmente un punto in più, non 2.
      Detto ciò, se pensi che gli episodi di Venezia e Bergamo siano identici (cosa che io non penso, l’hai detto tu) allora o sono entrambi rigori (e quindi i gobbi hanno i punti giusti e a noi probabilmente ne manca uno), o sono entrambi non rigori (e allora noi abbiamo i punti giusti e la Juve ne ha due in più del dovuto). In nessun caso loro ne hanno due in più e noi due in meno, questo non esiste in nessuno scenario, a meno che tu nella tua analisi a posteriori non abbia previsto un eurogol di Dybala entrato in stampelle a Bergamo.

    • Ed invece per me hanno overperformato..

      E non c’è assolutamente nulla di strano.. Anzi è una cosa che alle squadre al primo anno di Ranieri accade spesso..

      Certo gli devi dare anche giocatori validi.. È la Roma qualcuno ne ha.. Ma cosa c’è da stupirsi?

      Lo ha fatto con il Leicester.. Ha portato una squadra dalla lotta salvezza alla vittoria del titolo..

      E forse quel Leicester non era così scarso come veniva dipinto.. Perché comunque aveva calciatori del livello di Kante – Mahrez – Vardy.. Calciatori che semplicemente non erano mai esplosi.. Ma da qui a vincere.. C’è ne passa..

      Ricordiamo quella difesa che ha fatto diventare fortissima.. Due giganti che se presi in velocità venivano lasciati sul posto.. Lui gli ha messi fissi a difendere nella loro area.. Ed anche loro sono sembrati forti..

      Ma anche la Roma che recupero’ una marea di punti all’Inter per poi vincere lo scontro diretto e arrivare davanti e crollare alla fine contro la Sampdoria..

      Quella Roma era forte si.. Ma l’Inter era di un altro livello.. La stessa Inter che di favori ne riceveva a non finire..

      E capitato spesso a Ranieri di fare un lavoro simile.. Quindi non capisco cosa ci sia di tanto strano.. E una delle cose che gli riesce meglio.. Lo fa anche con le piccole portandole alla salvezza.. Fa parte della sua carriera..

      Ma con Gasp.. Il discorso cambia totalmente.. E un tecnico che fa rendere tantissimo anche chi sembra avere dei limiti..

      Però devono avere caratteristiche precise in tutti i reparti.. I centrali difensivi devono essere marcatori.. Fisici ed almeno due devono avere una buona gamba.. E specialmente devono essere agili..

      Gli esterni (i terzini).. Devono avere polmoni giganteschi, più che tecnica pura devono essere irruenti, buttarsi forte dentro.. Ed è per questo che gli piace tanto Wesley..

      I due mediani devono avere capacità di recupero molto elevate.. De Roon ad esempio è tra i primi per recupero palloni.. Ma una volta recuperata palla la devono saper portare avanti.. Niente palloni all’indietro..

      Sugli attaccanti e molto più elastico.. Ti puoi ritrovare a giocare nella stessa zona di campo un Pasalic oppure Ilicic.. Che hanno caratteristiche completamente diverse..

      Perché entrambi chi in un modo, chi in un altro sanno portare palla in area.. Stessa cosa è successa con De Keteleare.. Cosi come ce stato un cambiamento tra Lookman e Papu Gomez..

      Ma la squadra nel suo insieme deve saper essere.. Forte fisicamente, aggressiva, veloce, verticale.. E devono vincere gli uno contro uno..

      Oggi noi.. Prima del mercato.. Tra difesa – Centrocampo – Attacco.. Siamo veloci?

      Ecco, queste sono mancanze che mi preoccupano.. Speriamo che ci sia un intervento importante..

      Forza Roma

    • Ago un punto in più è sufficiente fino a che non applicano la possibile flessibile regola della discrezionalità arbitrale sul valore dei punti in classifica. nulla di strano, la discrezionalità è l’unica regola NON a discrezione ma sicura a favore Juve della A…😅

  2. Un giorno capirete il discorso che ho fatto sull’ importanza del lavoro per vincere. Qua a Roma allenatori come gasp non hanno mai potuto funzionare perché c’era lo spogliatoio con i senatori e le proprietà che davano ragione ai giocatori. Adesso che il gruppo è sano, ci sono la proprietà e la dirigenza dalla parte dell’ allenatore, la Roma potrà vincere qualcosa. Infatti nella nostra bacheca abbiamo pochi trofei, è ora di invertire la tendenza

    • Si Adriano , questo dal lato gestionale , e dal lato tecnico.
      Ma ci sta l’altro problema il famoso Palazzo .
      Li si può dare ben poco.
      Io mi ricordo ( e lo ricordo per l’ennesima volta) che con rose superiori a questa attuale ( senza offesa per nessuno ) venivamo comunque massacrati.
      Il pregiudicato di Gaucci , che di quel palazzo sapeva tutti gli intrallazzi, di cui ne faceva abbondantemente parte, un giorno disse :” Se non si fermavano, la Roma la mandavano in serie B”.
      In rosa avevamo Totti, De Rossi , Montella , Panucci ect ect…Capello in panchina…

    • Se guardiamo solo la bacheca, qua a Roma gli allenatori che hanno funzionato sono
      Liedholm, Capello, Mourinho e Spalletti, in ordine di importanza dei trofei vinti.
      TipoGasp e senatori c’entrano poco.

    • Ranieri ha autorevolezza e i giocatori lo ascoltano e quindi rispettano le sue decisioni ( o almeno dovrebbero)

    • a mio parere non sono questi i giocatori che servono a Gasperini. per il suo gioco servono i De Roon e gli Ederson cioè gente che ti salva il culo quando perdi palla e sei sbilanciato in avanti. e al momento questo tipo di giocatori la Roma non li ha.

    • mi sa, che una campagna acquisti così ,
      non se la possono permettere neanche
      gli squadroni inglesi. figurati noi.
      però, sognare non costa niente.
      sfr. ❤️🧡💛

    • DeBast.. Ragazzo in rampa di lancio.. Che oggi gioca nello Sporting Lisbona.. Squadra nota per vendere i suoi ragazzi a bassi prezzi vero?..

      Sei passato da Dumfries che non si capisce perché mai avrebbe dovuto scegliere la Roma.. A DeBast un ragazzo per il quale chiedono circa 50 mln se tutto va bene..

      Senza considerare che Tra Wesley – Rios – Scamacca (poi perché uno che è rotto da 3 anni?) è Mikautadze.. E circa un mercato da 120 mln.. Aggiungiamo un bel DeBast per toccare i 200..

      E proprio un gioco di fantasia eh..

  3. la Roma del 2001 aveva una base buona
    poi arrivarono Emerson, Batistuta e Samuel
    e la Roma vinse il campionato
    adesso hai Gasperini, vieni da una seconda parte del campionato scorso fatta in modo straordinario.
    ma non vedo né Batistuta, né Emerson, né Samuel.
    in mancanza di campioni, le aspettative sono le stesse.
    Gasperini, Guardiola o Baroni è la stessa cosa.
    servono i campioni in ottima condizione in campo , se voi vince.

    • Batistuta Emerson e Samuel non li hanno neanche i nostri avversari. il livello delle squadre italiane è bassissimo. all’epoca giocavi contro Zidane Inzaghi e Del piero oggi devi battere Politano e Raspadori con tutto il rispetto

    • Sì, giusto ma concordo in parte. I campioni 25 anni fa costavano 25 30 miliardi. Ora con 25 30 milioni di euro compri un buon giocatore. E la Roma sta in regime di fair play finanziario. Quindi è ovvio che deve comprare non campioni affermati, perché fuori budget, ma gente giovane che deve esplodere. Sabatinii comprava 15 giocatori giovani non spendendo quasi mai più di 20 milioni. E regolarmente 3 4 risultavano fortissimi. I vari salah alisson castan marquinhos strootman etc non erano campioni quando sono stati presi, lo sono diventati a trigoria. Solo dzeko kolarov e keita erano già campioni prima di averli presi. E quindi l’abbiamo scoperto solo vedendoli giocare in seguito. Con il settlrment agreement non credo che puoi avere una strategia diversa

    • Sono d’accordo, sono sempre i giocatori che fanno la differenza , allenatore dal 10, al 40% , il resto lo fanno i campioni e i gregari ottimi ….non è mai esistita una squadra che ha vinto con il nulla, a parte il miracolo inglese di Ranieri

    • Per vincere lo scudetto spesso servono i campioni (non sempre, ma spesso). Per andare in Champions no però, basta che siano giocatori buoni e messi in campo come si deve da un bravo allenatore. Poi tutto dipende anche dalla concorrenza, questo non va scordato. Puoi porti tutti gli obiettivi che vuoi, ma dipende anche da chi hai di fronte: probabilmente con la concorrenza di quest’anno la seconda Roma di Spalletti vincerebbe lo scudetto in ciabatte, mentre in quegli anni c’era una Juve nettamente più forte e un Napoli al nostro livello. Quindi gli obiettivi da porsi a fine stagione devono necessariamente tenere conto della concorrenza, e in questo senso quest’anno mi sembra che stia andando abbastanza bene: l’unica che vedo nettamente avanti a noi è il Napoli; le altre (specie le tre strisciate) non le vedo in grado di scavare un solco netto rispetto a noi, forse giusto il Milan ha qualcosina in più delle altre due, non avendo le coppe. Inter (soprattutto) e Juve sulla carta potrebbero essere più forti di noi, ma hanno giocato il mondiale per club e hanno due allenatori che devono dimostrare molto e potrebbero rivelarsi inadeguati al ruolo a loro affidato.

    • si ma il tipo di giocatori che chiedi te costano 40 50 60 milioni e via dicendo, oltre a stipendi impossibili

    • quella roma , per la rosa che aveva , vinse poco o niente , diciamoci la verità ; avrebbe potuto aprire un ciclo sul modello di real o bayern , perché aveva sei o sette top e le riserve erano tommasi , zago , delvecchio , nakata , zanetti ; l’unica pecca fu non avere un portiere all’altezza

  4. Gasperini è l’unico che è sceso dalla macchina , ed era antipatico….pensa se era simpatico, Daje mister mettili sotto

  5. Roma e la passione l amore il pezzo del cuore.dell anima .Si tifa la storia la stemma la maglia.Forza ragazzi Forza Mister..Daje Roma 💛♥️

  6. Accoglienza tiepida ,molto tiepida dei tifosi nei confronti di Gasperini , visto il personaggio ed i suoi trascorsi non poteva essere che così. Ora dovrà essere Lui a conquistarsi l ‘ affetto e la stima dei tifosi a suon di vittorie ,altrimenti rischia di non mangiare il panettone a Roma .FORZA ROMA

  7. Auguro una grande stagione alla mia amatissima Roma ma a che a giocatori, staff , presidenti senza scordarci la redazione Giallorossi.net e voi tanti tifosi della As Roma 💛❤️
    ,

  8. Scusaci mister ma noi tifosi romanisti siamo così forse un po troppo caldi ma se riesci a catturare il nostro amore sara’ per sempre.In bocca al lupo Mister già sei il ben voluto lavora tranquillo per grandi obbiettivi.

  9. Io non c’ero stamani al raduno ma come altri mila auspico una stagione da protagonisti. So che sarà difficile ma non impossibile; già m’immagino gli acefali che solleveranno sospetti, ovviamente cavalcati dai radioattivi, circa il futuro di Konè perché ai cancelli di Trigoria non ha salutato. Ecchecass…
    Sono convintissimo che se schermati bene ed isolati dall’ambiente fuori dai cancelli di Trigoria i nostri ragazzi, che da gennaio non hanno perso che punti residuali, con più pareggio che sconfitte, con quei tre o quattro innesti vincono o perdono lo scudo o l’accesso alla gambions per un pelo. Già scorro commenti che sembrano test psichiatrici con formazioni, schemi, valutazioni tecniche, operazioni di mercato mutuate dal fantacalcio. Non preoccupiamoci, ci penseranno le radio ed i blog a polemizzare alle radio e sui blog per coltivare potenziali adepti che vuol dire ascoltatori, vuol dire quindi sponzor…Con la Roma sempre.

    • @Giuseppe – Sempre il 23 agosto con la prima partita contro il Bologna, si vedrà se una piccola preoccupazione avresti dovuto averla anche te😂😂😂 a meno di non vedere entro quella data rinforzi e gioco, finora è la stessa squadra che faticava non poco tutte le partite 😂😂😂 a tenere il risultato.
      Forza Roma

  10. Sicuro che non stara’ bene a tanti quello che scrivo, ma io Gasperino non lo volevo per tante ragioni e non solo io anche tanti personaggi di Roma e della Roma…. Si e’ proposto lui, e Ranieri ha accettato con il bene placido dei Friedkin che finalmente hanno capito come funziona il calcio. Sono daccordo con Ranieri sono sicuro che ci sara’ da divertirsi ma certo non saro’ io se le cose vanno male ad attaccare il Mister e i giocatori non diro’ ve lo avevo detto…mai per un tesserato della Roma anche se antipatico come lui, gli unici che ho attaccato sono stati Juric e i Presidenti e solo i comportamenti di alcuni giocatori e di dirigenti una poi. Ecco non faccio l’ ipocrita se si vince sono felice se si perde questo e’ il calcio che dopo tutto rimane un gioco anche se porta soldi. Non parlo di arbitri e Federazione adesso non serve vedremo strada facendo se la speranza di un Mondo migliore in questo caso del calcio ci faccia cambiare atteggiamento anche se con gli anni ho capito che cambia sempre in peggio. Stando lontano da Roma la nostalgia regna sovrana ma spero tanto in una soddisfazione come la Conference o giocarsi lo scudetto per me sarebbe troppo bello. Auguri a tutti e buona stagione calcistica e Forza Roma sempre Daje rega’ !!!!

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome