ROMA-R.CITY: 8-0. Test ok dei giallorossi: brilla il giovane Paratici, doppiette per Baldanzi e Cristante

45
524

Gasperini approfitta della sosta delle nazionali per organizzare un’amichevole a Trigoria e continuare a mettere benzina nelle gambe dei suoi ragazzi e non fargli perdere il ritmo partita. 

Oggi nel centro sportivo Fulvio Bernardini i calciatori rimasti a Roma e non convocati dalle nazionali affronteranno il Roma City, formazione che milita nell’Eccellenza.

LA CRONACA LIVE DEL MATCH

SECONDO TEMPO

80′ – FINITA! Termina con dieci minuti di anticipo l’amichevole tra la Roma e il Roma City: la squadra di Gasperini vince per 8 a 0 contro la formazione che milita in Eccellenza. In grande evidenza il giovanissimo attaccante Lorenzo Paratici (LEGGI QUI CHI È), a segno con una tripletta. Doppiette per Baldanzi e Cristante, in gol anche Soulè.

78′ – 8 a 0 ROMA! Doppietta anche per Bryan Cristante, a segno con un destro angolato dopo un assist di El Shaarawy.

67′ – 7 a 0 ROMA! A segno anche Cristante.

61′ – Due cambi per la Roma: escono Pellegrini (che si è fermato a parlare con Gasperini) e Paratici, dentro Bah e Litti.

59′ – 6 a 0 ROMA! Tripletta di Paratici: sinistro a giro che finisce all’angolino!

48′ – 5 a 0 ROMA! Doppietta di Baldanzi, a segno con un tiro rasoterra su assist di Soulè.

46′ – Al via la ripresa.  Dentro Vasquez al posto di Gollini. 

 

PRIMO TEMPO

45′ – Intervallo: Roma avanti 4 a 0. 

40′ – 4-0 ROMA! Palla filtrante di Pellegrini per Soulè, che in diagonale buca il portiere avversario e fa 4-0.

32′ – 3 A 0 ROMA! Doppietta per Paratici: corner di Dybala e il 2008 incorna perfettamente di testa senza lasciare scampo al portiere!

20’ – 2 A 0 ROMA! Raddoppia Baldanzi con un sinistro da fuori area, la palla bacia il palo ed entra in rete!

16′ – Dialogo tra Dybala e Paratici, conclusione dal limite dell’argentino: parata a terra di Santi.

11′ – GOL DELLA ROMA! Errore della retroguardia del Roma City, Paratici ne approfitta e mette dentro facilmente da pochi passi, sbloccando il match.

5′ – Ci prova subito Pellegrini: palla a lato.

0′ – Fischio d’inizio, amichevole al via.

 

ROMA-ROMA CITY, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (3-4-2-1): Gollini, Ghilardi, Cristante, Hermoso, El Shaarawy, Pellegrini, Baldanzi, Angeliño, Dybala, Soule, Paratici.

ROMA CYTY: –

Giallorossi.net – A. Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGasp riporta Pellegrini a centrocampo. Pisilli è rimandato
Articolo successivo“ON AIR!” – ROSSI: “Dybala può diventare letale se accetta di entrare l’ultima mezzora”, GRAZIANI: “Non ha mica 38 anni, deve giocare titolare”, PRUZZO: “Non ho capito il ruolo di Pisilli nella Roma”

45 Commenti

  1. Comunque su questo sito non c’è stata menzione dell’acquisto degli ottimi 2 giovani dalla samp tra cui Paratici che ha segnato l’1-0 (e qui alle 11.27 ancora non viene aggiornato il punteggio)

  2. Il bello (sono sarcastico) di Baldanzi è che purtroppo segna e fa bella figura solo contro squadrette o in precampionato. Per il resto, tanto movimento, ma spesso inconcludente

  3. paratici 16 anni e ha già fatto bene con la Primavera della Sampdoria. Secondo me è una genialata di Massara, ha fatto un colpo clamoroso secondo me. 17 gol e 1 assist in 39 partite giocate

    • no, mio caro, quello lo decide la Redazione (che mi censura spesso e volentieri 🙏🏻)
      io mi limito a esprimere le mie personali opinioni.
      se ti creano disturbo è un problema tutto tuo.

    • Non è vero, non ti limiti ad esprimere le tue opinioni, tu giudichi anche quelle degli altri. Prova a rileggerti quanto hai scritto sopra, sei stato offensivo e manco te ne rendi conto.

  4. Ma questo paratici non potrebbe giocare titolare con la Roma A? Tre gol per quanto possa essere scarsa l’altra squadra sono sempre tre gol.. Lorenzo invece lo vedo sempre più in difficoltà. Peccato, perché potrebbe tornare ad essere un’arma in più quest’anno. Bene Baldanzi. Il mercato è finito, quindi ora devono essere tutti utili e dare il massimo. Poi, si tireranno le somme. Di sicuro chi non giova alla causa, deve essere tagliato fuori.

    • Risposta drastica! Sarei curioso però di vedere la Roma titolare più questo giovane come punta al posto di Dobvik o Ferguson. Secondo me c’è il rischio che proprio i big sfigurino. D’altronde è così che nascono i top player. Bisogna solo avere un allenatore che sa rischiare se ne vale la candela. Ricordo che lo fecero con Totti ed ora sappiamo tutti chi è diventato.

    • Totti è entrato pian pianino, centellinato da Mazzone, forse pure troppo.
      Divenne titolare fisso a 20 anni, nel 96, il primo anno di Zeman.

      Vero che in Italia stiamo col braccino corto riguardo i giovani, però è pure vero che non butti dentro titolare dall’inizio un 17enne in una partita di campionato quando credo non abbia ancora fatto nemmeno il suo esordio con la Primavera della Roma.

      E poi scusa, perché Paratici e non Arena, uno che, pure più giovane di un anno, ha già calcato i campi di gioco professionistici in C?
      Direi che siamo troppi pronti a farci prendere dall’entusiasmo per tre gol rifilati in amichevole a una squadra di Eccellenza, calma.

      Ferguson tutto sommato non mi sembra sta gran pippa, deve ancora compiere 21 anni e ha grandi margini pure lui se la salute lo assiste.
      Per Arena e Paratici, se sono rose fioriranno, anche a breve, ma non subito.

    • Certo drastico, non hai assolutamente torto ma è anche vero che i tempi sono cambiati. Ferguson per me è indiscutibile e deve solo ingranare un po’ visto lo stop che ne ha rallentato la preparazione. A me piace tantissimo. Su Paratici, lo terrei in considerazione a prescindere dall’età. Basta che la mette dentro! Non mi faccio confondere dai tre gol ma se uno ce coje, ce coje! È un’alternativa, niente di più.

    • Apuo, se un giocatore del calibro di Pellegrini non segna almeno un gol contro dei dilettanti non penso serva vedere la partita giusto? Soprattutto se sei al centro del ciclone. Ha segnato pure Cristante, che non è una novità comunque. Mi sembra un commento fuori luogo il tuo e anche un po’ provocatorio. Ho solo espresso un mio pensiero sui fatti senza puntare il dito su nessuno. Mi auguro che Lollo si riprenda e che sia di aiuto alla squadra.

  5. sicuramente non è che i giocatori si recuperano da un momento all’altro. Se Pellegrini Dovbyk e Baldanzi lavoreranno bene faranno buone cose. ma al momento abbiamo già altri giocatori pronti per fare i titolari. Non andranno forzati, il loro inserimento dovrà essere graduale e qualcosa faranno vedere di buono. Ci pensa gasp, no problem

    • sì, diciamo che Dovbyk viene usato quasi tutte le partite da Gasp, però fa solo gli ultimi minuti. Se continua a mettere minuti nelle gambe può rimettersi in forma

    • ma poi Dovbyk è costato 30,5 milioni più dei bonus non scattati ( Champions League non raggiunta)

  6. tra Paratici ed Arena quest’anno andare a vedere la primavera sarà molto interessante…e vedrete che capiterà che Gasp a rotazione gli farà respirare l’aria della prima squadra

  7. Io seguo la primavera e ho visto che Arena le prime due partite non ha strusciato palla ( la terza non giocava), quindi da primavera a serie A c’è una gran bella differenza, poi se diventa come Batistuta meglio per noi!

  8. Comunque in Primavera occhio anche a Nardin e a Lulli. Su Lulli Gasperini mi sembra abbia posto l’attenzione. Contro il sassuolo ha fatto dei cross veramente molto invitanti

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome